EUTELIAVOIP PHONE CENTER GUIDA OPERATIVA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EUTELIAVOIP PHONE CENTER GUIDA OPERATIVA"

Transcript

1 EUTELIAVOIP PHONE CENTER GUIDA OPERATIVA EuteliaVoip Phone Center - Guida Operativa Rev-1.0

2 pag.2 INDICE COSA E EUTELIAVOIP PHONE CENTER...3 HOME PAGE EUTELIAVOIP PHONE CENTER...4 ATTIVAZIONE PHONE CENTER...5 DISATTIVAZIONE PHONE CENTER...7 POSTAZIONI TELEFONICHE...8 Creazione Postazioni...8 Visualizzazione Elenco Postazioni Phone Center...10 Modifica Postazioni Phone Center...11 Cancellazione Postazione...13 TARIFFE VENDITA...15 Creazione Tariffe Vendita...15 Visualizzazione Tariffe Vendita...19 Modifica Tariffe Vendita...21 Cancellazione Tariffe Vendita...23 GESTIONE PHONE CENTER...25 Abilitazione Postazioni...26 Visualizza Postazione...26 Disabilitazione Postazioni...27 Operazioni di Gestione Cassa...28 GESTIONE ACCESSI...34 Creazione Accessi...34 Visualizza Accessi...37 Modifica Accessi...38 Cancellazione Accessi...40 Log/Report Accessi...42 Accesso ai Dipendenti...44 USCITA DAL PHONE CENTER...46

3 pag.3 COSA E EUTELIAVOIP PHONE CENTER EuteliaVoip Phone Center è un Servizio che offre funzioni di gestione per i Phone Center che intendono utilizzare EUTELIAVOIP per fornire, dai propri locali commerciali, un servizio di telefonia pubblica ai propri Clienti. EuteliaVoip Phone Center consente di: - gestire le postazioni telefoniche; - gestire I listini relativi alle tariffe telefoniche applicate al traffico telefonico Clienti; - gestire gli Utenti abilitati ad accedere al Phone Center. E' possibile infatti: 1. creare, modificare e cancellare le postazioni telefoniche, associando ad esse una numerazione geografica tra quelle attivate e assegnate al proprio account EuteliaVoip; 2. impostare le tariffe di vendita creando listini con validità temporale diversificata e con vari parametri; 3. definire autonomamente degli account con funzioni limitate. Ad esempio il titolare del Phone Shop potrà definire le modalità di accesso al Phone Center da parte dei propri dipendenti che potranno ad esempio eseguire solo operazioni di abilitazione e/o disabilitazione delle postazioni e non, di modifica delle tariffe o qualsiasi altra impostazione. Con EuteliaVoip Phone Center si può decidere di fornire il servizio di telefonia pubblica sia attraverso computer sia con telefoni Voip oppure tramite normali telefoni collegati ad un Voip Gateway (vedi. Nota a fondo pagina). Per utilizzare i Servizi di EuteliaVoip Phone Center, occorre indicare che l'account EuteliaVoip è utilizzato a tale scopo, impostare le tariffe da conteggiare, configurare le postazioni telefoniche e quindi abilitare/disabilitare le postazioni all'occorrenza. ATTENZIONE: Una volta attivata la funzionalità di Phone Center non si potrà utilizzare la propria numerazione EuteliaVoip se non in questa modalità, e cioè attraverso l utilizzo, previa configurazione, di una postazione del Phone Center. Segnaliamo inoltre che se dopo l attivazione non si procede anche alla configurazione del Phone Center, per ogni postazione (con indirizzo IP) sarà richiesto mediante messaggio pre-registrato, il versamento del credito e l effettuazione delle telefonate sarà bloccata. Per poter eseguire lo sblocco e riutilizzare normalmente la propria numerazione EuteliaVoip sarà necessario procedere quindi alla disattivazione del servizio Phone Center seguendo la procedura descritta più avanti nel documento. NOTA: A breve sarà reso disponibile e acquistabile nell area Shop del sito il Kit PhoneCenter Voip. Si tratta della nuova soluzione Phoncenter Voip ideale per creare un Phone Shop con il minimo di spesa. Il kit consentirà di avere fino ad 8 linee VoIP. I dettagli dell offerta saranno pubblicati e consultabili a breve dalla Clientela, selezionando la voce Offerte Speciali presente nell area Shop del sito.

4 pag.4 HOME PAGE EUTELIAVOIP PHONE CENTER Il primo passo per poter utilizzare EuteliaVoip Phone Center è quello di accedere alla sua Home Page e procedere all attivazione del Servizio. Per visualizzare l Home Page EuteliaVoip Phone Center selezionare la voce di Menu Phone Center presente nella Home Page del sito La pagina iniziale è mostrata nella figura che segue: Nella Home Page sono presenti le Sezioni: Gestione Phone Center: che contiene al suo interno le voci delle funzionalità disponibili per la gestione del Phone Center; F.A.Q.: che consente di accedere alla pagina delle FAQ; Configura Phone Center: che consente di accedere ad informazioni utili alla configurazione del Phone Center quali il listino e la scala sconti. Le funzionalità disponibili nella Sezione Gestione Phone Center, sono di seguito elencate: Attiva: per l attivazione del Phone Center; Disattiva: per la disattivazione del Phone Center; Postazioni Telefoniche: per la gestione delle Postazioni Telefoniche del Phone Center; Tariffe Vendita: per la gestione dei listini; Gestione: per l abilitazione/disabilitazione delle Postazioni Telefoniche, la Visualizzazione dei dati di traffico telefonico, la gestione della cassa; Accessi: per la gestione degli Utenti abilitati ad accedere alle funzionalità del Phone Center; Esci: per uscire dal Phone Center.

5 pag.5 ATTIVAZIONE PHONE CENTER Prerequisito per poter procedere all attivazione di EuteliaVoip Phone Center è quello di essersi registrati su EUTELIAVOIP. Eseguita la registrazione, entrare nell'area EUTELIAVOIP Phone Center, selezionare la voce di menu Attiva e inserire indirizzo e Password specificati in fase di sottoscrizione del servizio nei corrispondenti campi visualizzati nella pagina ACCESSO AREA RISERVATA e selezionare poi il pulsante Avanti. Sarà visualizzata la pagina Conferma Attivazione Esercizio. Selezionare il pulsante Conferma.

6 pag.6 Sarà visualizzato il messaggio: Esercizio attivato correttamente.

7 pag.7 DISATTIVAZIONE PHONE CENTER Per disattivare il Phone Center selezionare la voce del Menu Disattiva presente nella Sezione Gestione Phone Center. Sarà visualizzata la pagina Conferma Disattivazione Esercizio. Selezionare il pulsante Conferma per confermare la richiesta.

8 pag.8 POSTAZIONI TELEFONICHE Dalla voce di menu Postazioni Telefoniche è possibile eseguire le operazioni per la gestione delle Postazioni del Phone Center. Sono disponibili le funzioni: Crea: per creare nuove Postazioni Telefoniche; Visualizza: per visualizzare l elenco delle Postazioni del Phone Center e le informazioni ad esse relate; Modifica: per modificare i dati relativi alle Postazioni; Cancella: per cancellare una Postazione Telefonica dal Phone Center. Creazione Postazioni Il passo successivo all attivazione del Phone Center consiste nella creazione delle Postazioni Telefoniche. La creazione di una postazione si esegue selezionando la voce di menu Crea presente tra le voci del menu Postazioni Telefoniche della sezione Gestione Phone Center. Nella pagina Esercizio Postazioni Crea visualizzata, compilare il campo Descrizione Postazione con una descrizione che consentirà di identificare la postazione telefonica (nell esempio Postazione n. 1 ) e selezionare nel campo Cli il numero di telefono EuteliaVoip che si vuole assegnare alla postazione stessa come mostrato in figura.

9 pag.9 Selezionare quindi il pulsante Memorizza per salvare i dati inseriti. Sarà visualizzata la pagina Esercizio Postazioni Crea Conferma che riporterà nei campi Phone Shop, Descrizione Postazione e Cli i dati inseriti. Selezionare il pulsante Conferma per confermare l inserimento dei dati di configurazione relativi alla postazione del Phone Center come mostrato in figura. Proseguire con la creazione delle altre postazioni del Phone Center. La figura che segue riporta ad esempio i dati relativi alla creazione di una seconda postazione ( Postazione 2 ).

10 pag.10 Visualizzazione Elenco Postazioni Phone Center E possibile naturalmente visualizzare l elenco delle Postazioni del Phone Center. A tale scopo selezionare la voce di menu Visualizza. Nella pagina Esercizio Postazioni Visualizza Ricerca sarà visualizzato l elenco delle Postazioni create nel Phone Center. La figura che segue mostra i dati relativi ad un Phone Center costituito da 9 postazioni.

11 pag.11 Modifica Postazioni Phone Center Per modificare l identificativo di una postazione e il Cli ad essa assegnato selezionare la voce di menu Modifica Postazione. Nella pagina Esercizio Postazioni Modifica Ricerca sarà visualizzato l elenco delle Postazioni create nel Phone Center. Eseguire un click nel campo Seleziona in corrispondenza della postazione del Phone Center che si intende modificare come mostrato in figura. Saranno visualizzati i dati relativi alla postazione selezionata e sarà quindi possibile modificare il contenuto dei campi: Descrizione Postazione e Cli, e assegnare alla Postazione un diverso numero telefonico EuteliaVoip come mostrato nella figura che segue.

12 pag.12 Selezionare il pulsante Memorizza per salvare le modifiche eseguite.

13 pag.13 Cancellazione Postazione Per cancellare una postazione selezionare la voce Cancella Postazione contenuta nell elenco del menu Postazioni Telefoniche presente nella Sezione Gestione Phone Center. Nella pagina Esercizio Postazioni Cancella Conferma sarà visualizzato l elenco delle Postazioni create nel Phone Center. Eseguire un click nel campo Seleziona in corrispondenza della postazione del Phone Center che si intende cancellare come mostrato in figura. Saranno visualizzati i dati relativi alla postazione selezionata e sarà quindi possibile richiedere la cancellazione selezionando il pulsante Cancella. Sarà visualizzata la pagina di seguito riportata:

14 pag.14. Selezionare il pulsante Conferma per confermare la rimozione della postazione.

15 pag.15 TARIFFE VENDITA Il passo successivo alla creazione/configurazione delle Postazioni Telefoniche del Phone Center consiste nella creazione/gestione di uno o più listini. E' possibile impostare le tariffe di vendita creando listini con validità temporale diversificata e con vari parametri. La gestione delle Tariffe di Vendita si esegue dalla voce di menu Tariffe Vendita. Sono disponibili le funzioni: Crea: per creare un nuovo Listino; Visualizza: per visualizzare le Tariffe Vendita relative ad un Listino; Modifica: per modificare il margine di guadagno e/o la valuta relativi ad un Listino; Cancella: per cancellare un Listino. Creazione Tariffe Vendita Per creare un Listino, selezionare la voce Crea contenuta nell elenco del menu Tariffe Vendita presente nella Sezione Gestione Phone Center. Nella pagina Gestione Esercizio Listini Crea saranno visualizzati i campi: Phone Shop, Descrizione, Valuta, Margine % di guadagno. Compilare il campo Descrizione con una breve descrizione che consenta di identificare il Listino (Es. Listino Phone Center 1 ), selezionare il tipo di valuta nel campo Valuta e specificare la percentuale di margine nel campo relativo come mostrato in figura.

16 pag.16 Al termine selezionare il pulsante Avanti. Sarà visualizzata la pagina successiva per la creazione del listino, riportata nella figura che segue: Selezionare il pulsante Memorizza per salvare i dati di creazione del Listino. Sarà visualizzata la pagina di conferma Inserimento Nuovo Listino effettuato con successo di seguito riportata.

17 pag.17 Selezionare il pulsante Avanti. Sarà visualizzata la pagina Gestione Esercizio Tariffe Voce Modifica Risultati Ricerca per la definizione di nuove tariffe o per la creazione automatica del listino. Per creare in automatico il listino selezionare il pulsante Creazione automatica listino. Sarà visualizzata la pagina di seguito mostrata:

18 pag.18 Se la creazione è andata a buon fine sarà visualizzato il messaggio di conferma corretta creazione del Listino.

19 pag.19 Visualizzazione Tariffe Vendita Per visualizzare le tariffe vendita selezionare la voce Visualizza contenuta nell elenco del menu Tariffe Vendita presente nella Sezione Gestione Phone Center. Compilare il campo Chiave di ricerca con il Nome del Listino del quale si desidera visualizzare le Tariffe Vendita e selezionare poi il pulsante Ricerca. In alternativa è possibile visualizzare l elenco dei Listini creati lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Gestione Esercizio Listini Visualizza Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco dei Piani tariffari creati in corrispondenza del Phone Shop.

20 pag.20 Per visualizzare i dati delle Tariffe Vendita relativi ad un piano tariffario, eseguire un click del mouse sul Listino. Sarà visualizzata la pagina di seguito riportata nella quale sarà possibile selezionare il tipo di ricerca. Sarà ad esempio possibile visualizzare i dati relativi al piano tariffario in base alla fascia oraria (Peak, Offpeak, Flat, o tutte). Per visualizzare i dati selezionare poi il pulsante Ricerca. Nella pagina visualizzata saranno riportati i dati relativi al Listino selezionato.

21 pag.21 L applicazione fornisce inoltre la possibilità di ricevere via il listino selezionando il pulsante Scarica Listino presente nella pagina Gestione Esercizio Tariffe Voce Visualizza Ricerca. Sarà visualizzata la pagina di seguito riportata. Per ricevere il Report inserire l indirizzo nel campo corrispondente, scegliere il carattere di separazione e selezionare il pulsante Avanti. Modifica Tariffe Vendita Per modificare le tariffe vendita selezionare la voce Modifica contenuta nell elenco del menu Tariffe Vendita presente nella Sezione Gestione Phone Center. Sarà visualizzata la pagina di seguito riportata:

22 pag.22 Compilare il campo Chiave di ricerca con il Nome del Listino del quale si desidera visualizzare le Tariffe Vendita e selezionare poi il pulsante Ricerca. In alternativa è possibile visualizzare l elenco dei Listini creati lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Gestione Esercizio Listini Modifica Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco dei Piani Tariffari creati. Selezionare il Listino che si intende modificare come mostrato in figura e selezionare poi il pulsante Modifica listino. Sarà visualizzata la pagina Gestione Esercizio Listini Modifica mostrata nella figura che segue. E possibile modificare la percentuale di Margine di guadagno del listino selezionato inserendo il valore desiderato nel campo corrispondente e selezionando poi il pulsante Memorizza.

23 pag.23 Cancellazione Tariffe Vendita Per procedere alla cancellazione di un piano tariffario selezionare la voce Cancella contenuta nell elenco del menu Tariffe Vendita presente nella Sezione Gestione Phone Center. Sarà visualizzata la pagina di seguito riportata: In alternativa è possibile visualizzare l elenco dei Listini creati lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Gestione Esercizio Listini Cancella Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco dei Piani tariffari creati in corrispondenza del Phone Shop.

24 pag.24 Selezionare il Listino che si intende cancellare come mostrato in figura e selezionare poi il pulsante Cancella listino. Sarà visualizzata la pagina mostrata nella figura che segue Gestione Esercizio Listini Cancella Conferma. Selezionare il pulsante Conferma per confermare la richiesta di cancellazione del Listino.

25 pag.25 GESTIONE PHONE CENTER La gestione del Phone Center consiste nell esecuzione di operazioni quali: Attivazione di una Postazione; Disattivazione di una Postazione; Visualizzazione del dettaglio chiamate relativo ad ogni singola Postazione; Gestione Cassa. Per entrare nell ambiente di gestione del Phone Center eseguire un click sulla voce Gestione presente nell elenco delle voci del menu Gestione Phone Center. Sarà visualizzata la pagina Esercizio Postazioni Abilita/Disabilita Stato mostrata nella figura che segue. La pagina mostra l elenco delle Postazioni, il tipo di Servizio assegnato/da assegnare alla Postazione (Pre Pagato o Post Pagato), la tipologia di tariffa associata alla Postazione (Listino). Per ciascuna postazione sono poi visualizzate informazioni quali: il tempo complessivo di conversazione telefonica, l Importo in Euro, lo Stato: Postazione Libera, Postazione In Attesa, Postazione Da Liberare.

26 pag.26 Abilitazione Postazioni L abilitazione di una postazione telefonica del Phone Center si esegue con un click sul pulsante Attiva presente in corrispondenza di ciascuna Postazione Telefonica. Nell esempio riportato nella figura che segue, si è proceduto all attivazione della Postazione n. 1 del Phone Center, per la quale il traffico telefonico sarà calcolato in base al tipo di tariffe previste dal Listino n. 3. Si noti che lo stato associato alla Postazione in oggetto risulta modificato in Attesa. Eseguendo un click sul pulsante Disattiva il pulsante stesso risulterà modificato in Visualizza e lo stato passerà da Attesa a Da Liberare. Visualizza Postazione Per visualizzare le informazioni relative ad una Postazione, eseguire un click sul pulsante Visualizza associato alla Postazione nella tabella visualizzata all interno della pagina Esercizio Postazioni Abilita/Disabilita Stato o in alternativa sul nome della Postazione all interno della colonna Postazione della Tabella.

27 pag.27 Sarà visualizzata la pagina Esercizio Postazioni Abilita/Disabilita Traffico Voce di seguito riportata, nella quale è visualizzato il Dettaglio Chiamate, cioè l elenco delle chiamate effettuate dalla Postazione, con le informazioni relative a: Data Inizio Chiamata, Destinazione, Numero Telefonico Chiamato, Durata di ciascuna chiamata, Importo. Disabilitazione Postazioni La disabilitazione di una postazione telefonica del Phone Center si esegue eseguendo un click sul pulsante Disattiva presente in corrispondenza della Postazione del Phone Center che si intende disattivare. Nell esempio riportato nella figura che segue, si è proceduto alla disattivazione della Postazione n. 1 del Phone Center. Per disattivare la Postazione e liberarla selezionare il pulsante Libera. La figura che segue riporta ad esempio il caso relativo alla disattivazione di una postazione telefonica con presenza di traffico telefonico.

28 pag.28 Operazioni di Gestione Cassa L appplicazione EuteliaVoip Phone Center consente inoltre la gestione delle principali operazioni di gestione cassa. Le figure di seguito riportate, mostrano un esempio di Calcolo Resto. Le pagine Esercizio Postazioni Abilita/Disabilita Riepilogo mostrano il dettaglio chiamate relativo alla Postazione n. 5 del Phone Center con l importo corrispondente. Inserendo l importo versato dal Cliente nel corrispondente campo, il sistema calcola il resto da dare al Cliente e aggiorna l importo totale in cassa.

29 pag.29 Eseguito l aggiornamento dell importo in cassa si può procedere con la liberazione della Postazione. E possibile liberare una Postazione Telefonica per il suo successivo riutilizzo selezionando il pulsante Libera. Lo stato della postazione passerà in Libera.

30 pag.30 Le figure che seguono mostrano la pagina Esercizio Postazioni Abilita/Disabilita Riepilogo con l elenco delle Postazioni in stato Libera e comprensiva della colonna relativa al Totale Euro per ciascuna Postazione Telefonica.

31 pag.31 Le figure che seguono mostrano poi un esempio di operazione di Chiusura Cassa. Per procedere alle operazioni di Chiusura Cassa selezionare il pulsante Chiudi Cassa. Sarà visualizzata la pagina Esercizio Postazioni Inserisci Transazione Phone Shop : xxxxx xxxxxx. Nella pagina sono presenti i campi: Importo; Note; Codice Articolo. Compilare i campi come di seguito indicato: Importo: con l importo che, ad esempio, si intende versare sul proprio conto corrente. Note: Inserire una nota descrittiva del tipo di transazione eseguita; Codice Articolo: Selezionare Chiusura Cassa dall elenco delle voci visualizzate eseguendo un click sul campo.

32 pag.32 Selezionare infine il pulsante Inserisci Transazione e nella pagina successivamente visualizzata, il pulsante Memorizza per salvare i dati inseriti.

33 pag.33 NOTA: Per completezza descrittiva, si segnala inoltre che l applicazione EuteliaVoip Phone Center prevede una gestione anche più articolata di quella sin qui descritta, con la possibilità di prendere in considerazione varie altre tipologie di articoli gestiti nello Shop. Questo tipo di gestione richiede una configurazione più complessa del Phone Shop eseguita esclusivamente da nostro personale specializzato in base alle necessità specifiche del Cliente e non descritta in questo documento. A titolo di esempio. la pagina di seguito riportata è relativa alla gestione delle operazioni di cassa in riferimento alle diverse tipologie di articoli che possono essere venduti nel Phone Shop in aggiunta al traffico telefonico.

34 pag.34 GESTIONE ACCESSI Il sistema di gestione del Phone Center, permette di definire autonomamente degli account con funzioni limitate. Ad esempio il titolare del Phone Center potrà definire l'accesso per i propri dipendenti che potranno solo abilitare e disabilitare le postazioni ma non potranno modificare le tariffe o altre impostazioni. Per la Gestione degli Accessi è disponibile la voce di menu Accessi nella Sezione Gestione Phone Center. La Gestione degli Accessi consente quindi la configurazione dei profili di accesso alle funzionalità del Phone Center per altri Utenti EuteliaVoip. Sono disponibili le seguenti funzionalità: Creazione Accessi: per la creazione dei profilo di accesso al Phone Center da parte di altri Utenti; Visualizzazione Accessi: per la visualizzazione dei profili di accesso degli Utenti del Phone Center; Modifica Accessi: per la modifica dei profili di accesso degli Utenti del Phone Center; Cancellazione Accessi: per la cancellazione degli Utenti dall elenco di quelli autorizzati ad accedere al Phone Center; Log/Report: per la visualizzazione e il download dell elenco degli accessi al Phone Center eseguiti dagli Utenti abiliatati in un certo intervallo di tempo; Accesso ai Dipendenti: per consentire l accesso al Phone Center da parte degli Utenti abilitati. Nei paragrafi che seguono saranno descritte le funzionalità elencate. Creazione Accessi Per la creazione del profilo di accesso per un Utente (potrebbe trattarsi ad esempio di un dipendente o di un collaboratore alla gestione del Phone Center), eseguire un click sulla voce Crea del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina Crea Accessi mostrata nella figura che segue. La pagina è costituita dai campi: Username, Password, Ip Address di Accesso e Abilitazione, posti in alto nella pagina e da una tabella (griglia) per la definizione del profilo di accesso. Come mostrato in figura, la tabella è costituita da un elenco di righe e di colonne: le righe riportano l elenco delle funzionalità alle quali è possibile o meno abilitare l Utente, le colonne l elenco delle operazioni/funzioni che l Utente è abilitato o meno ad eseguire in corrispondenza di ciascuna funzionalità. Sulle righe sono presenti le funzionalità: Gestione Accessi; Gestione Phone Shop; Gestione Tariffe; Gestione CLI; Gestione Articoli; Gestione Postazioni; Gestione Tariffe; Franchising;

35 pag.35 Gestione Report; Gestione Statistiche. Sulle colonne sono riportate le possibili operazioni eseguibili in corrispondenza delle funzionalità e cioè: Crea Modifica Cancella Visualizza Ricarica Storico Gestione Margini Vendita Ricariche Interrogazione Utili

36 pag.36 Si segnala che non è possibile abilitare un Utente a tutte le funzionalità e/o a tutte le possibili operazioni presenti nella griglia. Le funzionalità e le operazioni alle quali è possibile abilitare un Utente sono identificate da un rettangolino di colore bianco, all interno del quale è possibile apporre un segno di spunta con un click del mouse. Le funzionalità alle quali NON è invece possibile abilitare un Utente sono identificate con un rettangolino di colore grigio all interno del quale non è possibile apporre un segno di spunta. Per abilitare quindi un Utente ad accedere al Phone Center compilare i campi Username e Password rispettivamente con il nome dell Utente e con la Password. Questi dati costituiranno le credenziali di accesso al Phone Center da parte dell Utente. Apporre un segno di spunta all interno dei rettangolini in corrispondenza delle funzionalità e delle operazioni alle quali si intende abilitare l Utente. Ad esempio, con riferimento alla figura che segue, l Utente 1 del Phone Center per la funzionalità di Gestione Accessi è abilitato alle operazioni di creazione, modifica e visualizzazione e NON alla cancellazione. Completata la compilazione della griglia e quindi del profilo Utente, selezionare il pulsante Avanti. I dati di configurazione inseriti saranno salvati e sarà visualizzata la pagina Visualizza Accessi mostrata nella figura che segue.

37 pag.37 Visualizza Accessi E naturalmente possibile visualizzare in qualsiasi momento il profilo di accesso relativo ad un Utente del Phone Center. A tale scopo eseguire un click sulla voce Visualizza del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina Visualizza Accessi Ricerca mostrata nella figura che segue. Compilare il campo Chiave di ricerca con lo Username dell Utente del Phone Center del quale si desidera visualizzare il profilo di accesso e selezionare poi il pulsante Ricerca. In alternativa è possibile visualizzare l elenco degli Utenti abilitati ad accedere al Phone Center lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Visualizza Accessi Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco degli Utenti.

38 pag.38 Eseguire un click sullo Username dell Utente del quale si desidera visualizzare il profilo nella colonna Login della tabella visualizzata. Sarà mostrata la pagina Visualizza accessi già descritta al paragrafo precedente. Modifica Accessi E possibile naturalmente modificare il profilo di accesso relativo ad un Utente del Phone Center. A tale scopo eseguire un click sulla voce Modifica del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina Modifica Accessi Ricerca mostrata nella figura che segue. Compilare il campo Chiave di ricerca con lo Username dell Utente del Phone Center del quale si desidera modificare il profilo di accesso e selezionare poi il pulsante Ricerca. In alternativa è possibile visualizzare l elenco degli Utenti abilitati ad accedere al Phone Center lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Modifica Accessi Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco degli Utenti. Selezionare l Utente per il quale si desidera modificare il profilo di accesso al Phone Center eseguendo un click sullo Username dell Utente riportato nella colonna Login all interno della tabella visualizzata.

39 pag.39 Sarà visualizzata la pagina Modifica Accessi contenente la griglia di definizione delle abilitazioni, nella quale sarà possibile modificare l abilitazione/disabilitazione dell Utente all esecuzione delle possibili operazioni/funzionalità del Phone Center. Al termine selezionare il pulsante Avanti per salvare le modifiche apportate al profilo Utente.

40 pag.40 Cancellazione Accessi Per cancellare un Utente dall elenco di quelli abilitati ad accedere al Phone Center eseguire un click sulla voce Cancella del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina Cancella Accessi Ricerca mostrata nella figura che segue. Compilare il campo Chiave di ricerca con lo Username dell Utente del Phone Center che si desidera cancellare dall elenco e selezionare poi il pulsante Ricerca. In alternativa è possibile visualizzare l elenco degli Utenti abilitati ad accedere al Phone Center lasciando vuoto il campo Chiave di ricerca e selezionando il pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina Cancella Accessi Risultati Ricerca contenente al suo interno l elenco degli Utenti. Selezionare l Utente che si desidera cancellare dall elenco degli abilitati ad accedere al Phone Center eseguendo un click sullo Username dell Utente riportato nella colonna Login all interno della tabella visualizzata.

41 pag.41 Sarà visualizzata la pagina Cancella Accessi mostrata in figura. Selezionare il pulsante Avanti. Sarà visualizzata la pagina di Richiesta Conferma Cancellazione mostrata nella figura che segue. Confermare la richiesta di cancellazione dell Utente dall elenco degli utenti abilitati ad accedere al Phone Center selezionando il pulsante Conferma.

42 pag.42 Log/Report Accessi EuteliaVoip Phone Center fornisce agli Utenti la possibilità di avere costantemente sotto controllo il funzionamento del Phone Center. La funzionalità di Log descritta in questo paragrafo, consente ad esempio di verificare gli accessi eseguiti da parte degli Utenti abilitati e una serie di altre informazioni utili al monitoraggio del Phone Center. Per visualizzare il report degli accessi eseguiti dagli Utenti del Phone Center eseguire un click sulla voce Log del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina Ricerca Accessi mostrata nella figura che segue.

43 pag.43 E possibile eventualmente personalizzare l elenco dei campi da visualizzare all interno del report, apponendo un segno di spunta in corrispondenza di ciascun campo. Per visualizzare il report eseguire un click sul pulsante Ricerca. Sarà visualizzata la pagina con il Dettaglio Accessi che riporterà in riferimento al periodo specificato, i dati di accesso al Phone Center selezionati. Si segnala che è possibile eseguire il Download del Report sul proprio PC, eseguendo un click sul pulsante Download visualizzato in fondo alla pagina Dettaglio Accessi.

44 pag.44 Accesso ai Dipendenti Per poter accedere al Phone Center, gli Utenti abilitati, potranno entrare nell area Phone Center e selezionare la voce Accesso ai Dipendenti del menu Accessi. Sarà visualizzata la pagina per il logon al Phone Center mostrata nella figura che segue. L Utente dovrà compilare i campi Username e Pasword rispettivamente con lo Username e la Password assegnati in fase di creazione del profilo di accesso e selezionare il pulsante Login. Sarà visualizzata la pagina iniziale di Gestione Esercizio Phone Center mostrata nella figura che segue. L utente potrà utilizzare le funzionalità in base alle abilitazioni assegnate al suo profilo, selezionandola tra quelle presenti nella sezione di sinistra della pagina (in colore verde). Le funzionalità presenti nell elenco sono: Visualizza Crea Modifica Abilita/disabilita Registrazione Dettaglio Chiamate

45 pag.45 Per uscire dal Phone Center l Utente dovrà semplicemente selezionare il pulsante Logout presente in fondo alla pagina principale Dati Utente come mostrato in figura.

46 pag.46 USCITA DAL PHONE CENTER Per uscire dal Phone Center EuteliaVoip eseguire un click sulla voce di menu Esci presente nella Sezione Gestione Phone Center. Sarà visualizzata la pagina Logout Area Riservata contenente il messaggio Logon effettuato con successo in data. Alle ore.. come mostrato in figura.

OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP

OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP OBELISK Manuale Operativo EuteliaVoip Rev1-0 pag.2 INDICE DESCRIZIONE DI OBELISK...3 Caratteristiche...3 Requisiti...3 Funzionalità...4 Vantaggi...4 Tariffe...5 Number

Dettagli

L UFFICIO WEB. Modulo online per la gestione del personale. Manuale di utilizzo. Versione 1.0.75.0. Pagina 1 di 33

L UFFICIO WEB. Modulo online per la gestione del personale. Manuale di utilizzo. Versione 1.0.75.0. Pagina 1 di 33 L UFFICIO WEB Modulo online per la gestione del personale Manuale di utilizzo Versione 1.0.75.0 Pagina 1 di 33 1. INTRODUZIONE L applicazione Ufficio Web permette una gestione semplificata e automatizzata

Dettagli

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset C450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP

OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP OBELISK MANUALE OPERATIVO EUTELIAVOIP OBELISK Manuale Operativo EuteliaVoip Rev2-0 pag.2 INDICE DESCRIZIONE DI OBELISK...3 Caratteristiche...3 Requisiti...3 Funzionalità...4 Vantaggi...5 Tariffe...5 Number

Dettagli

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori.

In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. Release 5.20 Manuale Operativo ORDINI PLUS Gestione delle richieste di acquisto In questo manuale sono indicate le procedure per utilizzare correttamente la gestione delle offerte dei fornitori. La gestione

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO

GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO GUIDA AL PRIMO AVVIO E MANUALE D USO Informazioni preliminari Il primo avvio deve essere fatto sul Server (il pc sul quale dovrà risiedere il database). Verificare di aver installato MSDE sul Server prima

Dettagli

Medical Information System CGM DOCUMENTS. CompuGroup Medical Italia. CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12

Medical Information System CGM DOCUMENTS. CompuGroup Medical Italia. CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12 Medical Information System CGM DOCUMENTS CompuGroup Medical Italia CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12 Indice 1 INSTALLAZIONE... 3 1.1 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 3 1.2 INSTALLAZIONE CGM DOCUMENTS MONOUTENZA

Dettagli

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S685 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO... 3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP... 3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei listini. Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa dei listini. Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa dei listini Rev. 2014.4.2 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Il listino generale di vendita... 5 Rivalutare un singolo... 7 Ricercare gli articoli nei listini...

Dettagli

Entrematic. Guida all e-commerce

Entrematic. Guida all e-commerce Entrematic Guida all e-commerce Introduzione alla guida Introduzione alla guida Introduzione alla guida Indice Attivazione di un account - Gestione dell account e modifica della password - Creazione e

Dettagli

ALICE AMMINISTRAZIONE UTENTI WEB

ALICE AMMINISTRAZIONE UTENTI WEB AMMINISTRAZIONE UTENTI WEB REL. 1.2 edizione luglio 2008 INDICE 1. AMMINISTRAZIONE DI UTENTI E PROFILI... 2 2. DEFINIZIONE UTENTI... 2 2.1. Definizione Utenti interna all applicativo... 2 2.1.1. Creazione

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE ALLNET ALL7950 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL TELEFONO ALL7950...3

Dettagli

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIP-Phone 302 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COME ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE...3 Accesso all IP Phone quando il

Dettagli

Registrazione nuovo utente. Per registrare un nuovo utente cliccare sul link Registrazione

Registrazione nuovo utente. Per registrare un nuovo utente cliccare sul link Registrazione Manuale Gedos 2 Indice Indice... 3 Il Portale... 4 Registrazione nuovo utente... 5 Primo Logon... 8 Registrazione a Gedos... 9 Accesso ai Servizi... 11 Gestione Donatori... 12 Inserimento nuovo donatore...

Dettagli

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE

SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE SAP SRM 7 Manuale GARE ON LINE con cfolders FORNITORI INDICE 0 - Introduzione Vai! 1 - Logon 2 - Ricerca gara elettronica 3 - Visualizzazione offerta 4 - Creazione offerta Vai! Vai! Vai! Vai! 5 - Elaborazione

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

LINEE GUIDE PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA WWW.FISMICFORM.IT

LINEE GUIDE PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA WWW.FISMICFORM.IT LINEE GUIDE PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA WWW.FISMICFORM.IT Nella home page del portale www.fismicform.it inserire il proprio codice convenzione e la relativa password nell apposito form e

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT

GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT GUIDA ALL UTILIZZO DEL PROGRAMMA TUTTORIFIUTI PER L ACCESSO AUTENTICATO AL PORTALE WEB WWW.TUTTORIFIUTI.IT Versione 1.0 Per assistenza tecnica e per qualsiasi informazione contattare il Numero Verde 1

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

FRING GUIDA EUTELIAVOIP

FRING GUIDA EUTELIAVOIP FRING GUIDA EUTELIAVOIP Fring - Guida all installazione EuteliaVoip Rev1-0 pag.2 INDICE COSA E FRING?...3 COME SI INSTALLA FRING?...3 COME ESEGUIRE LA REGISTRAZIONE AL SITO EUTELIAVOIP...4 Come eseguire

Dettagli

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Indice Indice Guida all attivazione del servizio centralino 3 A. Applicazione Centralino su PC 5 B. Gruppo Operatori 9 Gestione all attivazione dei servizi internet

Dettagli

InfoWeb - Manuale d utilizzo

InfoWeb - Manuale d utilizzo InfoWeb - Manuale d utilizzo Tipologia Titolo Versione Identificativo Data stampa Manuale utente Edizione 1.2 01-ManualeInfoWeb.Ita.doc 05/12/2007 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 ACCESSO A INFOWEB... 6

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

Manuale d uso e manutenzione (client Web e Web services)

Manuale d uso e manutenzione (client Web e Web services) Manuale d uso e manutenzione (client Web e Web services) Rev. 01-15 ITA Versione Telenet 2015.09.01 Versione DB 2015.09.01 ELECTRICAL BOARDS FOR REFRIGERATING INSTALLATIONS 1 3232 3 INSTALLAZIONE HARDWARE

Dettagli

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE LINKSYS PAP2 Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATA Linksys PAP2 Guida all Installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Breve visione d insieme

Breve visione d insieme Breve visione d insieme Per accedere occorre semplicemente collegarsi alla pagina http://wm.infocom.it/ ed inserire il proprio indirizzo e-mail e password. Inserimento delle Vostre credenziali Multilingua

Dettagli

PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE

PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE Rev 2.0 PORTALE FORMAZIONE CONTINUA Il portale mette a disposizione dei soggetti interessati informazioni e modalità di registrazione per la partecipazione agli

Dettagli

Manuale Utente SIRECO

Manuale Utente SIRECO Corte Dei Conti Manuale Utente SIRECO Guida all accesso a SIRECO Indice dei contenuti 1. Obiettivo del documento... 3 1.1 Acronimi, abbreviazioni, e concetti di base... 3 2. Registrazione di un Responsabile...

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

NOTE OPERATIVE. Prodotto Inaz Download Manager. Release 1.3.0

NOTE OPERATIVE. Prodotto Inaz Download Manager. Release 1.3.0 Prodotto Inaz Download Manager Release 1.3.0 Tipo release COMPLETA RIEPILOGO ARGOMENTI 1. Introduzione... 2 2. Architettura... 3 3. Configurazione... 4 3.1 Parametri di connessione a Internet... 4 3.2

Dettagli

Guida rapida per accesso e utilizzo degli applicativi dell Osservatorio Contratti

Guida rapida per accesso e utilizzo degli applicativi dell Osservatorio Contratti Guida rapida per accesso e utilizzo degli applicativi dell Osservatorio Contratti Lo scopo di questo documento è fornire una guida rapida all accesso e utilizzo degli applicativi dell Osservatorio contratti

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1).

Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1). LINEE GUIDA PARTE DIRETTA AGLI ENTI DI FORMAZIONE Registrazione utente Per effettuare la registrazione al sito bisogna cliccare sul link registrati in alto a destra del sito (Vedi Fig.1). Figura 1 Compilare

Dettagli

PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione

PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione PORTALE PER GESTIONE REPERIBILITA Manuale e guida O.M. e ufficio distribuzione Portale Numero Verde Vivisol pag. 1 di 31 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. SCHERMATA PRINCIPALE...4 3. REPERIBILITÀ...5 4. RICERCA

Dettagli

Recupero Immobili e Alloggi ERP

Recupero Immobili e Alloggi ERP Come gestire le domande on-line Manuale Utente Prerequisiti tecnici del Pc per poter utilizzare il servizio 2 Da tener presente che. Per un corretto utilizzo del servizio si suggerisce di: utilizzare il

Dettagli

www.abbonamenti-trevisosta.it

www.abbonamenti-trevisosta.it PROCEDURA ABBONAMENTO ON-LINE : È necessario, per chi desidera utilizzare questa modalità di pagamento, effettuare una registrazione presso la biglietteria Trevisosta, per comunicare i propri dati anagrafici

Dettagli

Manuale utente IS-Station Wi-Fi

Manuale utente IS-Station Wi-Fi Manuale utente IS-Station Wi-Fi Versione 1.0 del 17 ottobre 2008 Prodotto da : Distribuito da: Industrial Software SRL Econnet s.r.l. Via Carducci, 56 Via Nicolò Pasquali Alidosi, 18/2 54100 Massa 40139

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

TaleteWeb. Funzionalità Trasversali e configurazioni generali. 1 rev. 0-280814

TaleteWeb. Funzionalità Trasversali e configurazioni generali. 1 rev. 0-280814 TaleteWeb Funzionalità trasversali e configurazioni generali 1 rev. 0-280814 Indice Per accedere ad un applicazione... 3 La home page di un applicazione... 4 Come gestire gli elementi di una maschera...

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Programma Client MUT vers. 2.2.5. 28 Maggio 2014

Programma Client MUT vers. 2.2.5. 28 Maggio 2014 Programma Client MUT vers. 2.2.5 28 Maggio 2014 Principali modifiche rispetto alla versione precedente e Riepilogo funzionalità Nella nuova versione 2.2.5 del Client MUT sono state migliorate alcune funzioni

Dettagli

Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce.

Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce. Utilizzare il gestionale DANEA EASYFATT con il proprio sito ecommerce. Nel momento in quale questa guida è redatta, sono disponibili due moduli per l'interfacciamento del gestionale DANEA EASYFATT DA e

Dettagli

JPresWeb. Manuale operativo. Chiusura mese e trasmissione dati al Consulente... Pag. 11. ELENCO AGGIORNAMENTI e NOTE... Pag. 12

JPresWeb. Manuale operativo. Chiusura mese e trasmissione dati al Consulente... Pag. 11. ELENCO AGGIORNAMENTI e NOTE... Pag. 12 JPresWeb Manuale operativo Note generali................................ Pag. 1 Come collegarsi.............................. Pag. 2 Come accedere............................... Pag. 3 Gestire il cartellino

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

SISTEMA DI PRENOTAZIONE INTERATTIVA DELLE STRUTTURE PRESENTI ALL'INTERNO DEL CENTRO SPORTIVO

SISTEMA DI PRENOTAZIONE INTERATTIVA DELLE STRUTTURE PRESENTI ALL'INTERNO DEL CENTRO SPORTIVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE INTERATTIVA DELLE STRUTTURE PRESENTI ALL'INTERNO DEL CENTRO SPORTIVO CLEXIDRA è un sistema che può essere configurato secondo due modalità differenti: come servizio WEB: amministratore

Dettagli

Centro sportivo Goal. Manuale d uso. Commento guidato sulle principali funzionalità del programma

Centro sportivo Goal. Manuale d uso. Commento guidato sulle principali funzionalità del programma Centro sportivo Goal Manuale d uso Commento guidato sulle principali funzionalità del programma Indice 1. Presentazione...3 2. Sito Internet...3 2.1. Pagina principale...3 2.2. Dove siamo...4 2.3. Fotografie...4

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE D-LINK DPH-140S Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

Medici Convenzionati

Medici Convenzionati Medici Convenzionati Manuale d'installazione completa del Software Versione 9.8 Manuale d installazione completa Pagina 1 di 22 INSTALLAZIONE SOFTWARE Dalla pagina del sito http://www.dlservice.it/convenzionati/homein.htm

Dettagli

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi 1 Indice 1 Configurazione del Centralino-Numero di Servizio...3 1.1 A. Servizio Cortesia e Gestione Code...5 1.2

Dettagli

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo

Portale tirocini. Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 1 di 38 Portale tirocini Manuale utente Per la gestione del Progetto Formativo GESTIONE PROGETTO FORMATIVO Pag. 2 di 38 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AL SISTEMA...

Dettagli

CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO

CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO CONTACT CENTER ISTRUZIONI PER L USO Sommario SOMMARIO Accedere al Contact Center... 2 Inviare un quesito alla CIPAG tramite il Contact Center... 5 Consultare lo stato di lavorazione dei quesiti... 8 Recupero

Dettagli

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)

GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0) GUIDA UTENTE INTERNET CAFE MANAGER (Vers. 5.2.0)...1 Installazione e configurazione...2 Installazione ICM Server...3 Primo avvio e configurazione di ICM

Dettagli

Indice. 1.)Amministrazione. 2)Booking. Manuale d uso del back office amministratore Webol 301.b

Indice. 1.)Amministrazione. 2)Booking. Manuale d uso del back office amministratore Webol 301.b Indice 1.)Amministrazione 1.1)Gestione struttura 1.2)Gestione utenti 1.2.1)Creazione nuovo account utente 2)Booking 2.1)Tableau 2.2)Prenotazioni 2.2.1)Dettaglio prenotazione 2.2.2)Creazione nuova prenotazione

Dettagli

Manuale utilizzo strumenti on-line. Progetto Valutazione e Miglioramento

Manuale utilizzo strumenti on-line. Progetto Valutazione e Miglioramento Manuale utilizzo strumenti on-line Progetto Valutazione e Miglioramento Luglio 2013 INDICE 1. Il sito...3 2. Accesso Area riservata...4 3. Area riservata...5 4. Accesso questionari e strumenti...6 5. Compilazione

Dettagli

ISTITUTO G. GASLINI MANUALE D USO PRENOTAZIONI ON LINE DI PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

ISTITUTO G. GASLINI MANUALE D USO PRENOTAZIONI ON LINE DI PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ISTITUTO G. GASLINI MANUALE D USO PRENOTAZIONI ON LINE DI PRESTAZIONI SPECIALISTICHE Premessa Il presente documento illustra le caratteristiche dell applicazione web sviluppata per permettere all utenza

Dettagli

Telefono DECT Gigaset A510

Telefono DECT Gigaset A510 Telefono DECT Gigaset A510 Manuale di Configurazione Il telefono Gigaset A510IP è un terminale DECT che supporta lo standard SIP per la comunicazione con centralini IP. Può dunque essere integrato nel

Dettagli

Sistema di gestione Certificato MANUALE PER L'UTENTE

Sistema di gestione Certificato MANUALE PER L'UTENTE Sistema di gestione Certificato MANUALE PER L'UTENTE Pagina 1 di 16 Indice 1 Introduzione...3 2 Genera certificato...4 3 Sospendi certificato...10 4 Riattiva certificato...12 5 Revoca certificato...14

Dettagli

MANUALE D USO MANUALE D USO

MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO MANUALE D USO 1 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 COMPONENTE WEB 4EXPENSE... 5 2.1 LOG IN AMMINISTRATORE... 5 2.2.1 HOME PAGE FUNZIONALITA DI GESTIONE... 6 2.2.2 UTENTI (UTILIZZATORE DELL APP)...

Dettagli

4. COME EFFETTUARE ACQUISTI E-COMMERCE CON POSTEID

4. COME EFFETTUARE ACQUISTI E-COMMERCE CON POSTEID Decorrenza 0/07/205 Guida al servizio PosteID SOMMARIO. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO POSTEID... 2. PREREQUISITI PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO... 3. COME ATTIVARE IL SERVIZIO POSTEID... 2 4. COME EFFETTUARE

Dettagli

Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) - GUIDA PER L UTENTE GENITORE

Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) - GUIDA PER L UTENTE GENITORE Planet School Guida per l utente GENERIC (GENITORE) 2 - GUIDA PER L UTENTE GENITORE 1. LA TESSERA DEI SERVIZI La tessera dei servizi è un badge (tessera di dimensioni simili ad un bancomat con banda magnetica

Dettagli

Abbonamento alla consultazione delle Norme UNI MANUALE D USO. Ver. 1 Settembre 2014

Abbonamento alla consultazione delle Norme UNI MANUALE D USO. Ver. 1 Settembre 2014 MANUALE D USO Ver. 1 Settembre 2014 Pag. 1 di 40 Manuale d uso ver. 2.1 luglio 2014 UTENTE ABBONAMENTO Pag. 2 di 40 Manuale d uso ver. 2.1 luglio 2014 SPAZIO PERSONALE Dopo aver eseguito il login appare

Dettagli

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Comunicazioni Obbligatorie Sistema informatico CO Dominio transitorio Manuale Utente Questura Versione manuale 2.8-1 - 1. Indice 1. Indice... 2 2. Introduzione...

Dettagli

Gestione home page. Intranet -> Ambiente Halley -> Gestione homepage

Gestione home page. Intranet -> Ambiente Halley -> Gestione homepage Gestione home page egovernment L home page del portale Halley egovernment permette all Amministrazione di pubblicare contenuti e informazioni e di organizzarle in blocchi. Questa struttura per argomenti

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL ALL7950...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP WLAN660 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Wi-Fi VoIP 660 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL WLAN660...3

Dettagli

TFR On Line PREMESSA

TFR On Line PREMESSA PREMESSA Argo TFR on Line è un applicazione, finalizzata alla gestione del trattamento di fine rapporto, progettata e realizzata per operare sul WEB utilizzando la rete INTERNET pubblica ed il BROWSER

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

Wireless nelle Scuole

Wireless nelle Scuole Wireless nelle Scuole Note Tecniche Aggiornate al 04/12/2013 La presente Nota sostituisce la precedente in quanto contiene nuovi aggiornamenti Accesso al sistema Le Istituzioni scolastiche che vogliono

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI 1 GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI Introduzione Dal 24 ottobre è possibile per i consulenti effettuare l installazione e la configurazione del nuovo applicativo

Dettagli

Questionario di gradimento nota informativa.

Questionario di gradimento nota informativa. Questionario di gradimento nota informativa. Al fine di mantenere sempre elevati gli standard di qualità della propria offerta formativa e procedere nel miglioramento continuo, come previsto dal sistema

Dettagli

Anagrafica Operatori Manuale Utente 3.0

Anagrafica Operatori Manuale Utente 3.0 Anagrafica Operatori Manuale Utente 3.0 Indice 1. HomePage 3 2. Invio Credenziali 6 3. Recupero credenziali e modifica password 8 4. Inserimento Dati Societari 12 5. Inserimento Settori Attività 16 6.

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

Guida all Abilitazione delle Imprese. al Mercato Elettronico della P.A.

Guida all Abilitazione delle Imprese. al Mercato Elettronico della P.A. Guida all Abilitazione delle Imprese al Mercato Elettronico della P.A. Guida all Abilitazione delle Imprese al Mercato Elettronico della P.A. - Pagina 1 di 29 Indice 1. ABILITAZIONE AL MERCATO ELETTRONICO

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte.

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte. I TUTORI Indice Del Manuale 1 - Introduzione al Manuale Operativo 2 - Area Tutore o Area Studente? 3 - Come creare tutti insieme i Tutori per ogni alunno? 3.1 - Come creare il secondo tutore per ogni alunno?

Dettagli

Manuale Helpdesk per utenti

Manuale Helpdesk per utenti Manuale Helpdesk per utenti Il giorno 1 Agosto 2009 partirà il nuovo sistema per l helpdesk on-line, ovvero uno strumento che permetterà agli utenti di sapere in ogni momento 1) quale tecnico CED ha in

Dettagli

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo:

Guida SH.Shop. Inserimento di un nuovo articolo: Guida SH.Shop Inserimento di un nuovo articolo: Dalla schermata principale del programma, fare click sul menu file, quindi scegliere Articoli (File Articoli). In alternativa, premere la combinazione di

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Moda.ROA. Raccolta Ordini Agenti ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL SOFTWARE Raccolta Ordini Agenti AVVIO PROGRAMMA Per avviare il programma fare click su Start>Tutti i programmi>modasystem>nomeazienda. Se il collegamento ad internet è attivo

Dettagli

EUTELIAF@X - MANUALE OPERATIVO Rev1-0 MANUALE OPERATIVO

EUTELIAF@X - MANUALE OPERATIVO Rev1-0 MANUALE OPERATIVO MANUALE OPERATIVO pag.2 INDICE IL SERVIZIO EUTELIAF@X...3 Ricezione Fax con EuteliaF@x...3 Trasmissione Fax con EuteliaF@x...3 ATTIVAZIONE SERVIZIO...5 Registrazione Gratuita Utente...5 Il modulo di Registrazione...6

Dettagli

S4NET. Configurazione di Internet Explorer. Rev. 3.0 del 13/01/2010

S4NET. Configurazione di Internet Explorer. Rev. 3.0 del 13/01/2010 Soluzioni Paghe Gestionali d Impresa (ERP) Software Development E-Business Solutions ASP e Hosting System Integration e Networking Architetture Cluster Fornitura e Installazione Hardware S4NET Rev. 3.0

Dettagli

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi

Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Presentazione delle funzionalità del programma Gestione Negozi Il programma Gestione Negozi permette la gestione del materiale presso i clienti Benetton tramite le sue funzionalità di gestione anagrafica

Dettagli

I Servizi self-service: Procedura di assegnazione PIN per funzionari incaricati

I Servizi self-service: Procedura di assegnazione PIN per funzionari incaricati I Servizi self-service: Procedura di assegnazione PIN per funzionari incaricati Per accedere ai servizi Self-service sul Portale Stipendi PA è necessario che ciascun dipendente sia: registrato sul Portale

Dettagli

3.1 MAGAZZINO BIGLIETTI

3.1 MAGAZZINO BIGLIETTI 3. BACK OFFICE In questa sezione si effettuano le operazioni relative alla gestione del magazzino e della distribuzione di biglietti alle agenzie. Selezionare Back office dal menu in alto della pagina

Dettagli

Sistema Informativo Agricoltura

Sistema Informativo Agricoltura Sistema Informativo Agricoltura Manuale Utente CONAGRI - Controlli in Agricoltura Indice 1 Introduzione al servizio... 3 2 Tipologie di Utenza... 3 2.1 Accreditamento utenti... 3 3 Caratteristiche generali

Dettagli

Gestione Automatizzata delle RDL

Gestione Automatizzata delle RDL Gestione Automatizzata delle RDL Tabella Revisioni [Version] STEFANO SPADARO [Manuale per il Tecnico] Manuale per il Tecnico per l apprendimento e l utilizzo del sito web per effettuare la compilazione

Dettagli

Servizio di monitoraggio dei pagamenti effettuati con bollettino premarcato Manuale Porta dei pagamenti Pag. 1 di 25

Servizio di monitoraggio dei pagamenti effettuati con bollettino premarcato Manuale Porta dei pagamenti Pag. 1 di 25 Servizio di monitoraggio dei pagamenti effettuati con bollettino premarcato Manuale Porta dei pagamenti Pag. 1 di 25 Servizio di monitoraggio dei pagamenti effettuati con bollettino premarcato Manuale

Dettagli

Manuale del portale Club Filiali

Manuale del portale Club Filiali Manuale del portale Club Filiali 1 Sommario Benvenuti nel portale di CLUB FILIALI!... 3 Come utilizzare il portale?... 3 La vostra filiale... 3 Come inserire le attività svolte sul portale?... 5 Le attività

Dettagli

MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori

MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori Questa documentazione conterrà tutti i dettagli operativi relativi all impatto della nuova applicazione web di

Dettagli

Manuale LiveBox WEB UTENTE. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB UTENTE. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB UTENTE http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Manuale d istruzioni per le offerte

Manuale d istruzioni per le offerte Manuale d istruzioni per le offerte Sommario Sommario... 1 1. Tipologie di offerte... 2 2. Procedura di accesso al pannello di controllo... 3 3. Riepilogo prodotti... 3 4. Inserimento, modifica e cancellazione

Dettagli

Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio

Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio Libro Firma Un prodotto Eco-Mind Ingegneria Informatica Manuale per il Gestore del servizio Versione 2.3.1, Revisione 1 Sommario SOMMARIO... 2 LIBRO FIRMA IN SINTESI... 3 PROFILI UTENTE... 3 LA GESTIONE

Dettagli

Sommario. Segnalazione furti 3. Effettuare una nuova segnalazione di furto 4

Sommario. Segnalazione furti 3. Effettuare una nuova segnalazione di furto 4 Guida rapida utente Sommario Segnalazione furti 3 Effettuare una nuova segnalazione di furto 4 Fornire i dettagli della segnalazione furto Sezione 1. Specificare il computer 5 Fornire i dettagli della

Dettagli

2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO

2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO 1. ACCESSO AL SISTEMA La prima schermata cui si accede consente le seguenti operazioni: Login Registrazione nuovo utente Recupero password e/o nome utente 2. LOGIN E RECUPERO DATI DI ACCESSO L accesso

Dettagli

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici TMintercent-TMintercent-TMintercent-TMintercent Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici Abilitazione al Mercato Elettronico Intercent-ER MERCATO ELETTRONICO 1 Sommario 1. MERCATO

Dettagli