Commend GE 800 / GE 300 La nuova generazione di Server interfonici IP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Commend GE 800 / GE 300 La nuova generazione di Server interfonici IP"

Transcript

1 Commend GE 800 / GE 300 La nuova generazione di Server interfonici IP

2

3 Server Intercom 2.0 Benvenuti in un mondo di nuove opportunità La tecnologia IP, a differenza di qualsiasi altra tecnologia di trasferimento dati, ha trasformato il mondo che ci circonda, il modo con cui interagiamo ed acquisiamo informazioni, ma soprattutto il nostro modo di comunicare. Reti dati di ultima generazione attraversano l'intero globo, raggiungendo aziende, case private, mettendo in comunicazione persone e macchine. Per molti anni, i sistemi interfonici Commend si sono perfettamente integrati in questi ambienti. Con Intercom over IP (IoIP ) abbiamo sviluppato uno standard industriale che unisce i vantaggi del trasferimento dati via IP e risponde alla crescente domanda di soluzioni interfoniche in grado di offrire funzionalità di sicurezza, eccellente qualità della fonia, affidabilità, la disponibilità di funzioni di visualizzazione e controllo aggiuntive. Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che si possono trarre dalle nostre soluzioni. L'introduzione della nuova generazione di interfonici Intercom 2.0 segna un nuovo importante traguardo nella realizzazione di soluzioni in grado di offrire il massimo livello di sicurezza e di comunicazione permesso dalla più moderna tecnologia. Nelle pagine seguenti scoprirete tutti i vantaggi che Commend può offrirvi grazie ai nuovi Server interfonici.

4 Intercom 2.0 è sempre la carta vincente La comunicazione in tempo reale via IP richiede all'hardware ed al software utilizzati la disponibilità di notevoli risorse. Invece di modificare l'hardware ed i protocolli standard, accettando così inevitabili compromessi in termini di sicurezza e prestazioni, Commend si è concentrata sull'impiego di componenti sviluppati attorno al concetto di intelligenza distribuita. La presenza di più schede dotate di potenti processori è la garanzia di affidabilità delle soluzioni interfoniche Commend, ovunque, 24 ore su 24.

5

6 Intercom 2.0 Networking, la semplicità innanzitutto Con la tecnologia IP, si può. Grazie alla tecnologia IP la realizzazione di una rete locale di Server interfonici IP installati in rack, o la creazione di una rete WAN tra siti distanti, non è mai stata così semplice prima d'ora. I sistemi Intercom 2.0 sono scalabili e possono crescere e modificarsi di pari passo con le nuove esigenze degli utenti e degli operatori.

7

8 Server interfonico IP di nuova generazione I Server interfonici IP GE 800 e GE 300 Totalmente IP Integrazione SIP/VoIP Compatibilità con le versioni precedenti

9 Eccellente qualità della fonia a 16 khz Affidabile al 99,999% Alta efficienza energetica Formato 19 Tripla tecnologia

10 La semplicità incontra la potenza GE 800/GE 300 Un balzo in avanti Nel moderno mondo della sicurezza e delle soluzioni interfoniche, da tempo si sceglie la flessibilità della tecnologia IP includendo video sorveglianza, controllo accessi e telefonia. Di giorno in giorno, vengono richieste sempre più caratteristiche di praticità: con lo sviluppo del Server GE 800, Commend si trova già un passo avanti, preparata al meglio per il futuro. 100% DIGITALE, 100% IP I Server interfonici IP GE 800 e GE 300 fissano nuovi standard. Grazie al concetto di bus digitale ed IP e all'eccezionale potenza dei processori DSP (400 MIPS), sono già oggi in grado di affrontare le sfide che il futuro ci riserverà. 100% Flessibile, 100% Compatibile Grazie alla flessibilità che li contraddistingue, i Server interfonici IP si adattano perfettamente ad ogni richiesta funzionale e sono compatibili con tutti i sistemi della precedente generazione. Tutte le stazioni IP, digitali ed analogiche Commend prodotte a partire dal 1980 possono essere collegate ai Server interfonici IP GE 800 e GE 300, ai Server SIP ed ai telefoni SIP ed analogici. Green IT Il concetto di risparmio energetico Green IT, si traduce, nei Server interfonici Commend, in elevato livello di produttività ed operatività abbinato ad un grado di efficienza energetica ottimale. Archiviazione integrata della fonia Le schede utente integrano le funzionalità di archiviazione della fonia, consentendo la memorizzazione di singoli messaggi (messaggi di tranquillizzazione, informazioni o messaggi di allarme), riproducibili nell intero sistema, con la massima flessibilità. Registrazione integrata della fonia Non appena un determinato livello sonoro viene oltrepassato, la funzione di monitoraggio audio genera automaticamente una chiamata, come quando, per esempio, una persona chiede aiuto gridando. La funzione di registrazione della fonia memorizza anche gli istanti che precedono l evento audio che ha attivato la chiamata, che potranno essere poi riprodotti per verificare il motivo della chiamata e prendere quindi le misure adeguate. Un incredibile esperienza audio a 16 khz Il nuovo standard adottato per le comunicazioni con fonia a 16 khz, consente la trasmissione di chiamate d emergenza e di ricerca di una chiarezza ed intelligibilità mai riscontrate prima d'ora. I Server interfonici IP possono anche svolgere le funzioni di Server PA, per integrare le funzioni di annuncio al pubblico ed interfoniche in una singola piattaforma.

11 La nuova generazione di IoIP Centro di controllo Le reti dati consentono la trasmissione di qualsiasi tipologia di dati. Commend, in questo ambito, ha sviluppato una tecnologia proprietaria: IoIP o Intercom over IP. Si tratta dell erede naturale del VoIP, sviluppato con particolare attenzione per la qualità della fonia e la sicurezza dei dati. IoIP Commend è il protocollo dedicato alla realizzazione di connessioni protette ed efficienti tra i Terminali interfonici e la rete di Server interfonici, in particolare in ambito delle soluzioni di comunicazione e sicurezza professionali. Con IoIP la rete dati svolge le funzioni di rete interfonica. Call Center SIP * Server interfonico Router # SIP IoIP Router 0 Server VoIP Router SIP IP-NETWORK Configurazione e manutenzione in remoto via IP Router Server interfonico Server interfonico Router ET 901 PA IP Licenze software per le funzioni Telecamera IP Barriera con interfonico Sito 1 Punti SOS Punti SOS Sito 2 Le attività di configurazione e manutenzione del sistema interfonico sono procedure semplici e lineari, realizzabili attraverso la rete locale o via Internet (con password di protezione). L'attivazione/disattivazione delle singole funzioni e l'aggiornamento dell'intero sistema operativo possono avvenire via IP. Interfonico Biglietteria automatica con interfonico Sito n Punti SOS Per attivare immediatamente nuove funzioni od utenti, è sufficiente disporre di una apposita licenza. Non è necessario sostituire componenti hardware, l'attivazione può essere svolta in locale od attraverso una sessione di manutenzione in remoto, via IP.

12 La semplicità incontra la potenza GE 800/GE 300 potenza dell'interfonico IP allo stato puro GE 800 Server interfonico IP Soluzioni interfoniche XXL 112 utenti IP per centrale Formato 19 Server interfonico IP in formato 19, per un massimo di utenti in una singola rete locale. Consente la connessione di stazioni IP, ad una e due coppie telefoniche, e di telefoni SIP/VoIP. Alloggiato in un elegante struttura industriale, per il montaggio in rack da 19" per 3U di altezza. Funzioni integrate per il controllo di cancelli e porte, allarmi, integrazione video, consolle di controllo, ecc. Le numerose possibilità di connessione in rete consentono la realizzazione di sistemi di sicurezza e comunicazione per reti composte di fino a Server interfonici e fino a utenti. E' inoltre possibile ricevere ed inoltrare chiamate da e verso la rete telefonica pubblica, p.e. via VoIP. GE 800 Centrale per l'installazione in rack da 19 con 14 slot disponibili per schede formato Euro, 3 slot per la scheda processore G8-GEP, la scheda di rete G8-NET e la scheda di alimentazione G8-GEN (incluse). Numero massimo di utenti IP 112 utenti per centrale Digitali (a 2 fili) 56 utenti per centrale Analogici (a 4 fili) 56 utenti per centrale Licenze Server L8-SUB-28C L8-SUB-28D L8-ICX L8-NETLAN4 L8-NETLAN8 L8-NETWAN4 L8-NETWAN8 Licenza per l aggiornamento di 28 utenti al Livello funzionale C Licenza per l aggiornamento di 28 utenti al Livello funzionale D Licenza per 1 interfaccia ICX Licenza di rete G8-NET con 4 connessioni LAN aggiuntive Licenza di rete G8-NET per l aggiornamento a 8 connessioni LAN Licenza di rete G8-NET con 4 connessioni WAN aggiuntive Licenza di rete G8-NET per l aggiornamento a 8 connessioni WAN

13 GE 300 Server interfonico IP Soluzioni interfoniche compatte 80 utenti IP Struttura per montaggio a parete Il Server interfonico IP GE 300 è ideale come Server autonomo, per applicazioni interfoniche medio-piccole, o come nodo di rete all'interno di reti interfoniche estese. Consente la connessione di stazioni IP, ad una e due coppie telefoniche, e di telefoni SIP e VoIP. La compatta custodia in plastica è adatta al montaggio a parete. Funzioni integrate per il controllo di cancelli e porte, allarmi, integrazione video, consolle di controllo, ecc. Le numerose possibilità di connessione in rete consentono la realizzazione di sistemi di sicurezza e comunicazione per reti composte di fino a Server interfonici e fino a utenti. GE 300 Centrale, contenente l'alimentatore e cinque slot di espansione. Numero massimo di utenti IP 40 utenti per centrale 80 utenti con l'armadio di espansione GEZ 300 Digitali (a 2 fili) 20 utenti per centrale 40 utenti con l'armadio di espansione GEZ 300 Analogici (a 4 fili) 20 utenti per centrale 40 utenti con l'armadio di espansione GEZ 300 Licenze Server L3-SUB-20C Licenza per l aggiornamento di 20 utenti al Livello funzionale C L3-SUB-20D Licenza per l aggiornamento di 20 utenti al Livello funzionale D L3-ICX Licenza per 1 interfaccia ICX (integrata) L3-LAN-4 Licenza di rete per 4 connessioni LAN (integrata)

14 La semplicità incontra la potenza GE 800/GE 300 Sistemi totalmente scalabili Schede per GE 800/GE 300 Schede utente con funzione di archiviazione della fonia G8 -IP / G3-IP Scheda utente IP, per 8 stazioni interfoniche IP, scheda base per 4 utenti con livello funzionale B, ampliabile ad 8 utenti ed ai livelli funzionali C, D o P mediante specifiche licenze. G8 -GED / G3-GED Scheda utente IP, per 4 stazioni interfoniche digitali, scheda base con livello funzionale B, ampliabile ai livelli funzionali C, D o P mediante specifiche licenze. G8-GET / G3-GET Scheda utente IP, per 4 stazioni interfoniche analogiche, scheda base con livello funzionale B, ampliabile ai livelli funzionali C, D o P mediante specifiche licenze. G8-TEL4 * Scheda utente telefonica con 4 porte FXS analogiche, p.e. per telefoni, scheda disponibile nei livelli funzionali C o D. Schede di input / output G8-16A / G3-16A G8-16E / G3-16E G8-8E8A / G3-8E8A Schede d'interfaccia 16 uscite a relè. 16 ingressi. 8 ingressi ed 8 uscite. G8-V24 / G3-V24 Scheda d'interfaccia V24 con due RS 232, una delle quali configurabile come RS 422. G8-V24-PRO * Scheda V24 programmabile, con due interfacce RS 232, una delle quali configurabile come RS 422. G8-V24-PROIP * G8-TEL / G3-TEL G8-SELCALL * G8-AUD-2 * G8-AUD-4 * Scheda d'interfaccia IP con convertitore di protocollo programmabile e RS232 aggiuntiva (non programmabile). Interfaccia telefonica con una porta FXO, per la connessione, ad esempio, ad un utente analogico di un sistema telefonico o direttamente ad una linea telefonica standard. Interfaccia radio per la connessione di sistemi radio per chiamate selettive verso Sistemi interfonici, disponibile con toni selettivi conformi a ZVEI (CCIR ed altri protocolli su richiesta). Scheda di registrazione audio digitale, con 2 canali audio (IN/OUT) e due contatti a relè, scheda base con livello funzionale B, ampliabile al livello funzionale D mediante una specifica licenza. Scheda di registrazione di audio digitale, con 4 canali audio (IN/OUT) e quattro contatti a relè, scheda base con livello funzionale B, ampliabile al livello funzionale D mediante una specifica licenza. * Per l'utilizzo in un Server interfonico IP GE 300 queste schede richiedono l'armadio d'interfaccia GEI 300

15 Q-Park Schede di rete per GE 800/GE 300 IP-Networking G8-LAN G3-LAN Networking HDSL, ISDN e Multiplexer G8-CNET-W * G8-CNET-E1 * G8-S0 / G3-S0-I * Interfaccia VoIP G8-IAX G3-IAX G8-VOIPSERV * G8-IF G3-IF Scheda di rete IP per GE 800 per connessioni via Ethernet, fino a 16 connessioni LAN per il collegamenti in rete di un massimo di 120 Server interfonici, larghezza di banda per gestire 8 conversazioni, programmi musicali o canali radio in alta qualità simultanei, scheda base con 8 connessioni LAN, ampliamento a 16 connessioni LAN e funzionalità per reti WAN attivabili tramite specifiche licenze. Scheda di rete IP per GE 300 per connessioni via Ethernet, fino ad 8 connessioni LAN, larghezza di banda per gestire simultaneamente 8 conversazioni, programmi musicali o canali radio in alta qualità. Scheda di rete ad alta velocità per connessioni con coppia telefonica (multi canale HDSL) fino a 4 km, larghezza di banda per gestire 12 conversazioni, canali radio o programmi musicali, fino a 4 Server in serie o 100 Server interfonici con struttura di rete ad albero. Scheda di rete ad alta velocità per connessioni conformi allo standard E1, connessione a multiplexer o media converter, larghezza di banda per gestire 10 conversazioni, canali radio o programmi musicali, fino a 4 Server in serie o 100 Server con struttura di rete ad albero. Scheda di rete per una connessione ISDN tipo S0, larghezza di banda per gestire 2 conversazioni (una conversazione G3-S0-I) tra due Server in rete via S0. Scheda d'interfaccia per 8 connessioni esterne a Server VoIP con protocollo IAX2, scheda base con 4 connessioni e livello funzionale B, ampliabile ad 8 connessioni e livelli funzionali C o D mediante specifiche licenze. Scheda d'interfaccia per 4 connessioni esterne a Server VoIP con protocollo IAX2, scheda base con 2 connessioni e livello funzionale B, ampliabile a 4 connessioni e livelli funzionali C o D mediante specifiche licenze. Scheda Server per connessioni esterne a Server VoIP con protocollo SIP, o per la connessione diretta di telefoni SIP al sever interfonico. Potente scheda d'interfaccia con fino a 4 interfacce TCP/IP virtuali e protocollo interfonico Commend per la connessione a sistemi esterni, scheda base con 2 interfacce TCP/IP virtuali, ampliabile a 4 interfacce TCP/IP mediante una specifica licenza. Potente scheda d'interfaccia con fino a 2 interfacce TCP/IP virtuali e protocollo interfonico Commend, per la connessione a sistemi esterni. * Per l'utilizzo in un Server interfonico IP GE 300 queste schede richiedono l'armadio d'interfaccia GEI 300 Edizione V Questo catalogo intende fornire esclusivamente informazioni di carattere generale e non può costituire parte di un contratto. Le informazioni tecniche fornite possono essere soggette a cambiamenti senza preavviso. Commend è un marchio registrato di Commend Holding GmbH.

16 Commend Una Rete Globale Quando ogni secondo è importante, le persone hanno bisogno di una tecnologia che non si limiti a funzionare, ma che sia affidabile al cento per cento dovunque, in qualsiasi momento. In Commend, non dimentichiamo mai quali sono le nostre responsabilità. Questo è il motivo per cui milioni di persone dimostrano quotidianamente la loro fiducia in noi e nei nostri prodotti. Dalla metropolitana di Londra, ad un un parcheggio in Italia o un ospedale negli Stati Uniti: perché ogni parola conta, tutto parla a favore delle soluzioni di Commend. Europa America SVIZZERA Liechtenstein Commend AG Tel STATI UNITI CANADA America Latina Commend Inc. Tel FRANCIA Commend France S.A.S. Tel Asia Spagna Portogallo ITALIA PAESI BASSI BELGIO Commend Iberica S.L. Tel Commend Italia S.R.L. Tel Commend B.V. Tel CINA Malesia Commend Business Hub China Isolectra China Tel Commend Business Hub Malaysia Isolectra (M) Sdn Bhd Tel AUSTRIA CROAZIA SERBIA SLOVENIA RUSSIA Commend Österreich GmbH Tel Singapore Commend Business Hub Asia Isolectra Far East Pte. Ltd Tel Slovacchia Repubblica Ceca Regno Unito IRLANDA Commend Slovakia spol. s r.o. Tel Commend UK Ltd Tel Vicino Oriente ISRAELE Sberlophone Ltd Tel POLONIA SVEZIA NORVEGIA FINLANDIA DANIMARCA ISLANDA C&C Partners Telecom Sp.z o.o. Tel JNT Sound System AB Tel Oceania AUSTRALIA NUOVA ZELANDA Altri Paesi Commend Australia Tel GERMANIA LUSSEMBURGO RUSSIA Schneider Intercom GmbH Tel Commend International GmbH Tel

Utilizzare 4CBOX come centralino significa avere un sistema all inclusive oltre a

Utilizzare 4CBOX come centralino significa avere un sistema all inclusive oltre a Utilizzare 4CBOX come centralino significa avere un sistema all inclusive oltre a IVR risponditore, VoiceMail e gestione delle code operatore. Utilizzare oltre alle tradizionali linee telefoniche, anche

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

Colt Voice Line. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati.

Colt Voice Line. 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Colt Voice Line 2010 Colt Technology Services Group Limited. Tutti i diritti riservati. Sommario 1 2 3 4 5 Panoramica di Voice Line Opzioni di accesso e disponibilità Funzioni e vantaggi Livelli di servizio

Dettagli

VOIP CALL RECORDER VCR2

VOIP CALL RECORDER VCR2 VOIP CALL RECORDER VCR2 Networking review Abelya S.r.l. Via A. Stradella 137 00124 Roma 1 VoIP Recording VoIP (Voice over IP) è quella tecnologia in grado di offrire servizi voce su reti IP standard, sia

Dettagli

Schede e adattatori per linee tradizionali

Schede e adattatori per linee tradizionali Schede e adattatori per linee tradizionali VOIspeed 1 BRI 2 linee ISDN Scheda ISDN per 2 canali voce con interfaccia PCI da inserire nel PC dove è installato il Server PLATFORM, per collegarsi alle linee

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

T R A S F O R M A L A T U A L A N I N R E T E T E L E F O N I C A IL PIÙ DIFFUSO CENTRALINO SOFTWARE IP affidabilità organizzazione web management voip IVR comunicazione crm internet telefono IP VOIspeed

Dettagli

Informazioni di base sul roaming. Stato: giugno 2011

Informazioni di base sul roaming. Stato: giugno 2011 Informazioni di base sul roaming Stato: giugno 2011 Panoramica In caso di comunicazione mobile dall'estero si applicano le tariffe di roaming. I prezzi per il cliente finale sono determinati dalle cosiddette

Dettagli

LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO

LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO Il sistema videocitofonico IP way è compatibile con il protocollo SIP, quello che si intende un vero full IP. Questa scelta consente di entrare agevolmente nel mondo VoIP

Dettagli

INNOVATION CASE. Soluzione IP per la gestione remota degli accessi nei siti non presidiati

INNOVATION CASE. Soluzione IP per la gestione remota degli accessi nei siti non presidiati INNOVATION CASE Soluzione IP per la gestione remota degli accessi nei siti non presidiati INNOVARE: COSA? L IDEA Una delle maggiori preoccupazioni dei responsabili dell area security nelle grandi aziende

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

T R A S F O R M A L A T U A L A N I N R E T E T E L E F O N I C A IL PIÙ DIFFUSO CENTRALINO SOFTWARE IP affidabilità organizzazione web management V O I S P E E D È U N P R O D O T T O H A R P A X Harpax

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

50D PRESSOSTATO ELETTRONICO

50D PRESSOSTATO ELETTRONICO 50D PRESSOSTATO ELETTRONICO FLESSIBILE, SEMPLICE E AFFIDABILE 02 50D PRESSOSTATO ELETTRONICO IL NUOVO 50D INTELLIGENTE & FLESSIBILE FLESSIBILE 1» Ampia gamma di connessioni pneumatiche» L utilizzatore

Dettagli

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese Luciano Camagni Condirettore Generale Credito Valtellinese LA S PA S PA: area in cui i cittadini, le imprese e gli altri operatori economici sono in grado di eseguire e ricevere, indipendentemente dalla

Dettagli

DbLan Group Srl Professional VoiP Products. Telephony Intelligence WWW.DBLAN.IT

DbLan Group Srl Professional VoiP Products. Telephony Intelligence WWW.DBLAN.IT WWW.DBLAN.IT DbLan Group Srl Professional VoiP Products Telephony Intelligence TELEFONI, CENTRALI PBX, GATEWAY E ACCESSORI PER LA TELEFONIA VOICE OVER IP I TELEFONI Voice Over Ip, compatibili con gli standard

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Centrali Advisor Advanced Serie ATS1000A ATS2000A Advisor Advanced 001 Gennaio 2010 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza. Codice Prodotto: Introduzione Prodotto:

Dettagli

INNOVATION CASE. Sistema di comunicazione d emergenza IP Help & Info Point

INNOVATION CASE. Sistema di comunicazione d emergenza IP Help & Info Point Sistema di comunicazione d emergenza IP Help & Info Point INNOVARE: COSA? L IDEA Nell azione di prevenzione e contrasto della criminalità, spesso si sottovaluta l aspetto della comunicazione. In un mondo

Dettagli

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti!

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP Nessun corso di istruzione da affrontare Estrema semplicità di utilizzo Tutto compreso nel prezzo Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Perché scegliere

Dettagli

RETI DI COMPUTER Reti Geografiche. (Sez. 9.8)

RETI DI COMPUTER Reti Geografiche. (Sez. 9.8) RETI DI COMPUTER Reti Geografiche (Sez. 9.8) Riepilogo Reti lez precedente reti locali o LAN (Local Area Network): connette fisicamente apparecchiature su brevi distanze Una LAN è solitamente interna a

Dettagli

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Secondo i dati forniti dal GSE, il numero degli impianti fotovoltaici installati in Italia ha superato all inizio del

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security FVS Fast Video Server Versione M - UMTS/GPRS TVCC 019 - Aprile 2007 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Codice Prodotto: Introduzione Prodotto: Disponibilità Prodotto: Documenti Addizionali:

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

Trasmissione e raccolta dati

Trasmissione e raccolta dati Trasmissione e raccolta dati Esempi applicativi Gestione dati macchina Il sistema di acquisizione dati descritto nel seguito, utilizza una rete Ethernet/CANBus come supporto per integrare i dati all'interno

Dettagli

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili 8 IL SISTEMA DI SICUREZZA DAITEM DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI DAITEM è da oltre 20 anni il marchio guida per il mercato europeo degli allarmi senza fili grazie ai suoi evoluti Sistemi

Dettagli

Informazione riservata e confidenziale - Vietata la riproduzione e distribuzione non autorizzata Copyright Nextel Italia 2016-1 -

Informazione riservata e confidenziale - Vietata la riproduzione e distribuzione non autorizzata Copyright Nextel Italia 2016-1 - - 1 - SmartCities & SmartWorking SmartCities e SmartWorking avanzano e stanno creando una nuova generazione di clienti e consumatori - 2 - Servizi su misura Offriamo soluzioni VoIP avanzate e personalizzate

Dettagli

Case Study. cliente SEIEFFE & TRAVISUD. partner SWYX. soluzione SWYXWARE. dimensione azienda PMI. mercato di riferimento Telecomunicazioni

Case Study. cliente SEIEFFE & TRAVISUD. partner SWYX. soluzione SWYXWARE. dimensione azienda PMI. mercato di riferimento Telecomunicazioni - roma 30 / 06 / 2007 pagina 1 / 5 Case Study cliente SEIEFFE & TRAVISUD partner SWYX soluzione SWYXWARE dimensione azienda PMI mercato di riferimento Telecomunicazioni modello case_study / rev.0 pagina

Dettagli

VERY EVERY CALL ATTERS MATTERS

VERY EVERY CALL ATTERS MATTERS BROCHURE NCP500 BROCHURE NEW KX-NCP500X/V BUSINESS EDITIONS VERY EVERY CALL MATTERS CALL ATTERS NCP500 NEW BUSINESS EDITIONS I sistemi NCP500 Express New Business Editions sono progettati per venire incontro

Dettagli

Domande e risposte su Avira ProActiv Community

Domande e risposte su Avira ProActiv Community Domande e risposte su Avira ProActiv Community Avira AntiVir versione 10 sfrutta un innovativa tecnologia protettiva cloud-based, denominata ProActiv, che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi

Dettagli

Lo scenario: la definizione di Internet

Lo scenario: la definizione di Internet 1 Lo scenario: la definizione di Internet INTERNET E UN INSIEME DI RETI DI COMPUTER INTERCONNESSE TRA LORO SIA FISICAMENTE (LINEE DI COMUNICAZIONE) SIA LOGICAMENTE (PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE SPECIALIZZATI)

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

INTERNET WIRELESS VELOCE

INTERNET WIRELESS VELOCE INTERNET WIRELESS VELOCE EOLO porta internet a banda ultra-larga ovunque, senza fili né contratto telefonico, anche dove gli altri non arrivano. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Dettagli

Sistemi telefonici OfficeServ

Sistemi telefonici OfficeServ Sistemi telefonici OfficeServ 7400 Il sistema di comunicazione integrato per la gestione sicura di voce e dati Samsung OfficeServ 7400 è il sistema di comunicazione all-in-one dedicato ad aziende di medie/grandi

Dettagli

Introduzione al VoIP

Introduzione al VoIP Introduzione al VoIP Cos è il VoIP (Voice over IP)? tecnica che consente la comunicazione telefonica attraverso Internet Reso possibile da prestazioni di accesso ad Internet in rapida crescita negli ultimi

Dettagli

Bringing it all together. BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Bringing it all together.

Bringing it all together. BT Mobile. Nasce la convergenza per le aziende. Bringing it all together. BT Mobile Bringing it all together. Nasce la convergenza per le aziende. Bringing it all together. Continuità di soluzioni, nell evoluzione del business. Il mondo del lavoro è in continuo mutamento, chi

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Tutte le tue comunicazioni unificate con un solo semplice strumento

Tutte le tue comunicazioni unificate con un solo semplice strumento Tutte le tue comunicazioni unificate con un solo semplice strumento sms/mms fax messaggi vocali L innovativo sistema di UNIFIED Communication che gestisce, integrandoli, tutti i vostri sistemi di comunicazione

Dettagli

Divar. Guida applicativa. Divar application guide

Divar. Guida applicativa. Divar application guide Divar Guida applicativa Bosch Divar application Divar registratore guide digital versatile Bosch Divar registratore digital versatile Divar è il registratore digitale che consente ad un vasto gruppo di

Dettagli

FONIA + ADSL FLAT da 1 a 4 linee PIANI A CONSUMO da 1 a 4 linee

FONIA + ADSL FLAT da 1 a 4 linee PIANI A CONSUMO da 1 a 4 linee FONIA + ADSL FLAT da 1 a 4 linee PIANI A CONSUMO da 1 a 4 linee *NOVITA AREA 1 ITZ FISSI: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco,

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

2005 Tunstall Group Ltd. Una Società del Gruppo TUNSTALL

2005 Tunstall Group Ltd. Una Società del Gruppo TUNSTALL Una Società del Gruppo TUNSTALL IL GRUPPO TUNSTALL Il Gruppo TUNSTALL è stato fondato nel 1957. L esperienza di quasi mezzo secolo e la partnership con i più importanti operatori pubblici e privati del

Dettagli

gli apparati necessari per fare e ricevere telefonate e fax, dal centralino al singolo telefono alla linea telefonica.

gli apparati necessari per fare e ricevere telefonate e fax, dal centralino al singolo telefono alla linea telefonica. PROGETTO Cosa è CHARDLINO Tutti siamo d accordo che il telefono sia ormai uno strumento irrinunciabile per qualsiasi attività lavorativa; qualsiasi Azienda non può più permettersi di non avere un telefono

Dettagli

GridSense. L energia gestita con intelligenza.

GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense è la tecnologia intelligente del futuro che segnerà una svolta in campo energetico. Gestisce gli apparecchi elettrici quali pompe di calore, boiler,

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

Receptionist 2.0. La soluzione semplice ed affidabile per il contact center

Receptionist 2.0. La soluzione semplice ed affidabile per il contact center Receptionist 2.0 La soluzione semplice ed affidabile per il contact center Il nostro Open Source ONC crede nell opportunità dell open source e ha basato due delle sue soluzioni full IP sulla piattaforma

Dettagli

Perché la Videosorveglianza?

Perché la Videosorveglianza? Perché la Videosorveglianza? Migliora la sicurezza aiutando l uomo a vedere ciò che non può vedere, registrando eventi visualizzabili anche a distanza di tempo e spazio. Perché la Videosorveglianza? Tiene

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

GLI APPARATI PER L INTERCONNESSIONE DI RETI LOCALI 1. Il Repeater 2. L Hub 2. Il Bridge 4. Lo Switch 4. Router 6

GLI APPARATI PER L INTERCONNESSIONE DI RETI LOCALI 1. Il Repeater 2. L Hub 2. Il Bridge 4. Lo Switch 4. Router 6 GLI APPARATI PER L INTERCONNESSIONE DI RETI LOCALI 1 Il Repeater 2 L Hub 2 Il Bridge 4 Lo Switch 4 Router 6 Gli apparati per l interconnessione di reti locali Distinguiamo i seguenti tipi di apparati:

Dettagli

Introduzione alle tecnologie informatiche. Strumenti mentali per il futuro

Introduzione alle tecnologie informatiche. Strumenti mentali per il futuro Introduzione alle tecnologie informatiche Strumenti mentali per il futuro Panoramica Affronteremo i seguenti argomenti. I vari tipi di computer e il loro uso Il funzionamento dei computer Il futuro delle

Dettagli

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC

COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC COMUNICAZIONI DI ALTA QUALITÀ. FUNZIONALITÀ CHE RIDUCONO I COSTI. SISTEMA TELEFONICO WIRELESS IP INTELLIGENTE KX-TGP600 PANASONIC LA SOLUZIONE DI COMUNICAZIONE WIRELESS COMPLETA KX-TGP600 Quando la qualità

Dettagli

VALVOLE IN LINEA AD ELEVATA PORTATA

VALVOLE IN LINEA AD ELEVATA PORTATA VALVOLE IN LINEA V50-53 VALVOLE IN LINEA AD ELEVATA PORTATA 02 VALVE ADVANTAGE V50-53 INTRODUZIONE ALLA NUOVA SERIE DI VALVOLE IN LINEA V50-53 NORGREN STA SVILUPPANDO PRODOTTI IN LINEA CON LE NECESSITÀ

Dettagli

CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI

CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI CONCENTRATORE UNIVERSALE DI PERIFERICHE GPRS-LAN CONVERSIONE IN PERIFERICHE RADIO BIDIREZIONALI Descrizione: La soluzione proposta è applicabile a sistemi di centralizzazione che dispongono di canali radio

Dettagli

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali.

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali. SOLUTION BRIEF: PROTEZIONE DEI SISTEMI VIRTUALI IN TRE PASSAGGI........................................ Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi Who should read this paper Aziende che devono orientarsi

Dettagli

Per informazioni rivolgersi allo Studio:

Per informazioni rivolgersi allo Studio: Lo Studio, notificando direttamente via e-mail o sms l avvenuta pubblicazione di news, circolari, prontuari, scadenzari, dà la possibilità all azienda di visualizzare immediatamente ed in qualsiasi luogo,

Dettagli

OfficeServ 7100. Giugno 2007

OfficeServ 7100. Giugno 2007 OfficeServ 7100 Giugno 2007 Servizi Avanzati della Gamma OfficeServ 7000 Hospitality Comunicazione IP All in One Mobilita Soluzioni Integrate IP Contact Center OfficeServ 7000: Una Gamma Completa High

Dettagli

Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale!

Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale! Si aprono nuovi orizzonti per la videoregistrazione digitale! Security you can rely on. 2 Divar, la soluzione! Il cuore del vostro sistema di videosorveglianza Con Divar, il Digital Versatile Recorder,

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

MODELLO CLIENT/SERVER. Gianluca Daino Dipartimento di Ingegneria dell Informazione Università degli Studi di Siena daino@unisi.it

MODELLO CLIENT/SERVER. Gianluca Daino Dipartimento di Ingegneria dell Informazione Università degli Studi di Siena daino@unisi.it MODELLO CLIENT/SERVER Gianluca Daino Dipartimento di Ingegneria dell Informazione Università degli Studi di Siena daino@unisi.it POSSIBILI STRUTTURE DEL SISTEMA INFORMATIVO La struttura di un sistema informativo

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Mobile Connect Pro. Attiva il tuo account. Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni. Mobile Broadband

Mobile Connect Pro. Attiva il tuo account. Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni. Mobile Broadband Mobile Connect Pro Attiva il tuo account Mobile Broadband Sono inclusi 200 MB di dati al mese per 3 anni Benvenuti in HP Mobile Connect Pro HP Mobile Connect Pro è un servizio a banda larga mobile pay-as-you-go

Dettagli

TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna. TruPortal Giugno 2014. Contatti UTC Fire & Security Italia

TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna. TruPortal Giugno 2014. Contatti UTC Fire & Security Italia TruPortal Giugno 2014 TruPortal un sistema di controllo accessi di facile integrazione nella realtà moderna Gentile Partner, abbiamo il piacere di annunciare il rilascio del nuovo sistema di controllo

Dettagli

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE!

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! I OFFICE COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! La soluzione I OFFICE Chinelli Tecnologie eroga, oltre ai tradizionali servizi di fonia pubblica, anche i servizi di fonia privata, sollevando in tal

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Scheda tecnica Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Panoramica del prodotto Trovare un'appliance di sicurezza della rete che offra la giusta velocità di trasmissione, la protezione dalle minacce e le opzioni

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

Soluzione di Videoconferenza Multirete e Multiprotocolli GLOBAL

Soluzione di Videoconferenza Multirete e Multiprotocolli GLOBAL Soluzione di Videoconferenza Multirete e Multiprotocolli GLOBAL A cura di Angelo Vaga Audiovisual and Communications consultants Luglio 2015 La necessità di un a soluzione Globale I metodi per comunicare

Dettagli

Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi.

Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi. Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi. È il momento di aggiornare il tuo sistema di navigazione Audi. Gamma A7 Sportback. Ciclo combinato: consumo di carburante (l/100 km): 5,1-8,2; emissioni

Dettagli

SERVER DI STAMPA AXIS

SERVER DI STAMPA AXIS Axis Print Servers ARTICLE SERVER DI STAMPA AXIS OPPORTUNITÀ DI MERCATO Created: March 23, 2005 Last updated: March 23, 2005 Rev: 1.0 TABLE OF CONTENTS RIASSUNTO 3 1 IL MERCATO GLOBALE 3 2 ANALISI DETTAGLIATA

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

Agent, porte, connettività e reti... 3. L agent di Kaseya utilizza la porta 5721 per comunicare con il server, ma che tipo di porta è?...

Agent, porte, connettività e reti... 3. L agent di Kaseya utilizza la porta 5721 per comunicare con il server, ma che tipo di porta è?... Kaseya Domande e Risposte Agent, porte, connettività e reti... 3 L agent di Kaseya utilizza la porta 5721 per comunicare con il server, ma che tipo di porta è?...3 Quanta memoria occupa l agent di Kaseya?...3

Dettagli

GWF Smart metering. migrazione dei dati. scalabilità. interoperabilità.

GWF Smart metering. migrazione dei dati. scalabilità. interoperabilità. GWF Smart metering migrazione dei dati. scalabilità. interoperabilità. SmartMetering_it.indd 3 23.06.2010 11:31:13 Mappa smart metering migrazione dei dati. scalabilità. interoperabilità. 1. Elettricità

Dettagli

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni!

Sensori induttivi miniaturizzati. Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! Sensori induttivi miniaturizzati Riduci le dimensioni e aumenta le prestazioni! AZIENDA Grazie alla sua visione per l innovazione e la valorizzazione tecnologica, Contrinex continua a fissare nuovi standard

Dettagli

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64

Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Ciabatta Audio Digitale AVIOM Pro64 Il sistema di collegamento dell audio digitale Pro64 fornisce prestazioni elevate, flessibilità e semplicità per progetto ed installazione. Senza necessità di setup

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE!

COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! I OFFICE COMUNICARE NON E MAI STATO COSI SEMPLICE! La soluzione I OFFICE Chinelli Tecnologie eroga, oltre ai tradizionali servizi di fonia pubblica, anche i servizi di fonia privata, sollevando in tal

Dettagli

Panasonic. Centrali KX-TDA 15/30 NE Ver.2.x Programmazione e prestazioni Scheda KX-TDA3192 (SVM) (Funzionamento Caselle Vocali)

Panasonic. Centrali KX-TDA 15/30 NE Ver.2.x Programmazione e prestazioni Scheda KX-TDA3192 (SVM) (Funzionamento Caselle Vocali) Panasonic Centrali KX-TDA 15/30 NE Ver.2.x Programmazione e prestazioni Scheda KX-TDA3192 (SVM) (Funzionamento Caselle Vocali) Centrali Telefoniche KX-TDA 15/30 (Ver.2.x) Informazione Tecnica N 028 Panasonic

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Il VoIP nel mondo di Internet e l evoluzione del carrier telefonico. Relatore: Ing. Carrera Marco - Audit Technical Manager Switchward

Il VoIP nel mondo di Internet e l evoluzione del carrier telefonico. Relatore: Ing. Carrera Marco - Audit Technical Manager Switchward Il VoIP nel mondo di Internet e l evoluzione del carrier telefonico. Relatore: Ing. Carrera Marco - Audit Technical Manager Switchward Sommario 1) L evoluzione della comunicazione: dalla rete PSTN alla

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Supervisione Impianti

Supervisione Impianti Architettura di Sistema -TCP/IP -Embedded WEB -Internet - Supervisione Impianti Embedded :: Intranet or WAN L unità /WEB possiede una partizione di memoria dove ricoverare i dati di funzionamento organizzati

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

SIEMENS. HiCall. dalla chiamata alla soluzione

SIEMENS. HiCall. dalla chiamata alla soluzione SIEMENS HiCall dalla chiamata alla soluzione Approfittate dell integrazione della chiamata nella tecnica delle telecomunicazioni Al giorno d oggi, le case di riposo e le residenze assistite devono poter

Dettagli

Serie SX602 Display alfanumerici giganti

Serie SX602 Display alfanumerici giganti Serie SX602 Display alfanumerici giganti La serie SX602 comprende display alfanumerici giganti ad una riga. Con caratteri di altezza fino a 250 mm, essi sono adatti per la lettura a una grande distanza.

Dettagli

martedì 17 aprile 12 1

martedì 17 aprile 12 1 1 Come nasce l impresa La voglia di crescere creare qualcosa che non esiste Così nel 2000 dopo anni di esperienza nel settore informatico nasce 2 Intenzione Creare un software in grado di gestire progetti

Dettagli

Centralizzazione. Centralizzazione Gams

Centralizzazione. Centralizzazione Gams Centralizzazione H3 Centralizzazione Gams Il nuovo e potente software di centralizzazione immagini H3 dedicato alla gestione di sistemi di video sorveglianza basati su apparati GAMS, offre straordinarie

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Torino, Febbraio 2011

Torino, Febbraio 2011 Presentazione Aziendale Torino, Febbraio 2011 Wi-Next, Everything Can Be Part of a Network Wi-Next, nata dalla Ricerca e Sviluppo del Politecnico di Torino, è un Vendoritaliano di prodotti e soluzioni

Dettagli

Intelligence électronique TAMAT V5 1/5. Plusieurs années de solutions techniques complètes au service de l'industrie

Intelligence électronique TAMAT V5 1/5. Plusieurs années de solutions techniques complètes au service de l'industrie TAMAT V5 1/5 In tutte le imprese, la gestione delle informazioni riguardanti le disfunzioni dei sistemi rappresenta una priorità. La sicurezza dipende dalla rapidità degli interventi e la capacità di reazione

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica CdLS in Odontoiatria e Protesi Dentarie Corso di Informatica Prof. Crescenzio Gallo crescenzio.gallo@unifg.it Le Reti di Computer 2 Introduzione Una rete è un complesso insieme di sistemi di elaborazione

Dettagli

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi Con Vplus, BONFIGLIOLI VECTRON offre uno strumento per la messa in esercizio, la parametrizzazione, il comando e la manutenzione. VPlus consente di generare, documentare e salvare le impostazioni dei parametri.

Dettagli

FTP. Appunti a cura del prof. ing. Mario Catalano

FTP. Appunti a cura del prof. ing. Mario Catalano FTP Appunti a cura del prof. ing. Mario Catalano Il protocollo FTP 1/2 Attraverso il protocollo FTP (File Transfer Protocol) è possibile trasferire uno o più files di qualsiasi tipo tra due macchine Tale

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

SOFREL PCWin. Posto centrale di telegestione

SOFREL PCWin. Posto centrale di telegestione SOFREL PCWin Posto centrale di telegestione Il Posto centrale di telegestione SOFREL PCWin rappresenta la soluzione ottimale per la gestione delle reti di Stazioni remote SOFREL. Supervisore completo e

Dettagli

Roma, 26 aprile 2010

Roma, 26 aprile 2010 Roma, 26 aprile 2010 www.postacertificata.gov.it 2 Indice PostaCertificat@ in pillole Che cos è la PostaCertificat@? Quali sono i vantaggi? Quali sono le caratteristiche distintive? Chi può richiedere

Dettagli