Comune di GIRIFALCO Provincia di CATANZARO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comune di GIRIFALCO Provincia di CATANZARO"

Transcript

1 Comune di GIRIFALCO Provincia di CATANZARO Comune di Girifalco Amministrazione Comunale Schema di regolamento di accesso per il conferimento differenziato dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani all isola ecologica TAVOLA n R3 Il Tecnico: Ing. Luigi Sabatini Dott. Ing. Luigi Sabatini Via Villaggio la Pineta n 2, Girifalco, Cz, telefax e.mail lsabatini@libero.it partita I.V.A codice fiscale SBTLGU67E18C352N Albo degli ingegneri della provincia di Catanzaro n Sezione A - Settori: a), b), c) Non è permesso consegnare a terzi o riprodurre questo documento né utilizzare il contenuto o renderlo comunque noto a terzi senza la nostra autorizzazione esplicita. Ogni infrazione comporta il risarcimento dei danni subiti. É fatta riserva di tutti i diritti derivanti da brevetti o modelli.

2 COMUNE DI GIRIFALCO (PROVINCIA DI CATANZARO) REGOLAMENTO DI ACCESSO PER IL CONFERIMENTO DIFFERENZIATO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI AGLI URBANI ALL ISOLA ECOLOGICA ART. 1) OGGETTO L attività di conferimento differenziato all isola ecologica dei rifiuti urbani prodotti dai cittadini e dei rifiuti speciali assimilati agli urbani prodotti dalle attività produttive residenti nel Comune di Girifalco, è soggetta alle disposizioni del presente Regolamento. ART. 2) ACCESSO ALL ISOLA ECOLOGICA L isola ecologica è un area recintata e custodita, con specifici orari di apertura. Sono autorizzati al conferimento gratuito di rifiuti presso l isola ecologica: a) privati cittadini, anche non residenti, iscritti a ruolo TARSU del Comune di Girifalco; c) commercianti titolari di negozi, con esercizi commerciali ubicati nel territorio comunale, iscritti a ruolo TARSU del Comune di Girifalco. L isola è presidiata da personale addetto, autorizzato e dotato di tesserino di riconoscimento che provvederà all apertura ed alla chiusura dell isola. L orario di apertura da rispettare per il conferimento dei rifiuti da parte degli utenti è il seguente: - da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 Il Comune di Girifalco può modificare il predetto orario rendendolo maggiormente adeguato alle esigenze del servizio e dell utenza con apposito provvedimento. ART. 3) QUANTITÀ CONFERIBILE Al fine di consentire il corretto funzionamento dell isola ecologica, i materiali conferiti saranno accettati compatibilmente con la capacità di ricezione della stazione ecologica. Per quantitativi particolarmente elevati occorre preventivamente contattare il Gestore dell isola ecologica. ART. 4) MODALITÀ DI CONFERIMENTO I rifiuti devono essere preventivamente differenziati prima di essere conferiti all isola ecologica; gli imballi di cartone devono essere ridotti di volume in modo da occupare meno spazio. Il personale addetto fornirà indicazioni utili agli utenti per l individuazione dei contenitori disponibili per la tipologia di rifiuto ed effettuerà il controllo della selezione dei rifiuti.

3 Gli addetti comunali e gli addetti operanti per conto della società che gestisce l isola ecologica sono soggetti al rispetto degli orari di cui all art. 2. Gli utenti devono seguire le istruzioni impartite dagli addetti che presidiano l isola ecologica ed avere l accortezza di non lasciare rifiuti abbandonati per terra durante le operazioni di conferimento negli appositi contenitori presenti all interno dell area di deposito temporaneo, opportunamente delimitata e segnalata. Il tempo di permanenza all isola ecologica, deve essere limitato al tempo necessario per il conferimento dei rifiuti; è vietato intrattenersi all isola ecologica per motivi diversi dal conferimento dei rifiuti. Gli automezzi dei cittadini privati e gli automezzi delle ditte autorizzate ai sensi dell art. 6 del presente Regolamento possono accedere all isola ecologica per lo scarico dei rifiuti con l accortezza di non creare intralcio agli altri utenti e rispettare il proprio turno di arrivo senza schiamazzi e mantenendo senso civico. Al momento del conferimento dei rifiuti i soggetti sopraindicati saranno registrati, nel rispetto della legge sulla privacy, a cura del personale addetto, a fini statistici e di controllo e per l eventuale attivazione di iniziative di incentivazione della raccolta differenziata. L'utente deve compilare un modulo disponibile in sito o sul web all'indirizzo per il conferimento dei rifiuti differenziati. Mentre per il conferimento dei beni durevoli deve dotarsi di apposita autorizzazione rilasciata dal Comune di Girifalco. I commercianti titolari di negozi di vicinato, gli esercizi commerciali ubicati nel territorio comunale, iscritti a ruolo TARSU del Comune di Girifalco possono conferire i propri rifiuti per quantitativi limitati e di modesta quantità, con esclusione di imballaggi, ingombranti e R.A.E.E., se derivanti dalla propria attività commerciale. Per il conferimento di tali rifiuti è necessaria la sottoscrizione di accordo/convenzione con il Gestore dell isola ecologica. Per tale servizio saranno applicate le tariffe stabilite dal Gestore dell isola ecologica, di intesa con il Comune di Girifalco. ART. 5) GESTIONE DEL SERVIZIO Gli operatori del servizio sono tenuti a compiere le operazioni di scarico dei rifiuti dai mezzi di trasporto dell utenza, assicurando il rispetto di tutte le norme previste nel presente regolamento e, pertanto, devono: a) verificare i requisiti di accesso per il conferimento dei rifiuti, descritti al precedente art. 2; b) effettuare un accurato controllo visivo dei carichi ai fini dell ammissione; c) negare l assenso allo scarico per i rifiuti che non rientrano tra le tipologie ammesse; d) regolare l accesso dei veicoli dell utenza; e) segnalare agli uffici comunali competenti qualsiasi disfunzione venga rilevata, sia essa riferita alle strutture, attrezzature, contenitori o organizzazione e funzionalità dei servizi.

4 Gli operatori dovranno indossare, durante l orario di lavoro, una divisa fornita dal Gestore, mantenuta pulita ed in perfetto ordine a cui dovrà essere apposto il tesserino con le generalità dell operatore, nonché essere dotati dei dispositivi di protezione individuale confacenti ai servizi da svolgere e comunque conformi alle normative di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro. ART. 6) - UTENZE PRIVATE È consentito il conferimento a tutti i privati cittadini previa preventiva separazione e riduzione di ingombro dei rifiuti conferibili, per il tempo di permanenza necessario per le operazioni di scarico negli appositi spazi, contenitori o container. ART. 7) - ATTIVITÀ PRODUTTIVE È consentito l accesso ed il conferimento all Isola ecologica alle attività produttive (ditte) che abbiano stipulato con l Amministrazione Comunale apposita convenzione e siano dotate di apposita autorizzazione e cartellino di riconoscimento con il nominativo inserito in apposito elenco. Le ditte dovranno sempre dichiarare il proprio nominativo e presentare il cartellino di riconoscimento, su richiesta del personale addetto al presidio anche l autorizzazione. Copia dell autorizzazione verrà consegnata al personale di presidio dell isola ecologica per l accertamento della ditta convenzionata, per il controllo dei rifiuti conferiti e per la registrazione del numero di conferimenti all isola. È consentito il conferimento solo per i rifiuti autorizzati in sede di convenzione e indicati nell autorizzazione. Tutte le ditte residenti sul territorio comunale dovranno provvedere ad inoltrare su apposito modello richiesta di convenzione con il Comune per la tipologia di rifiuti assimilabili agli urbani prodotti. Alle ditte che non abbiano provveduto nei tempi stabiliti dall Amministrazione Comunale a richiedere la stipula della convenzione, non sarà consentito l accesso ed il conferimento all isola ecologica. Le ditte di nuova costituzione dovranno fare richiesta di convenzione entro un mese dalla data di autodenuncia per la tassa dei rifiuti rilasciata all ufficio tributi. Per le ditte che abbiano provveduto ad inoltrare richiesta e che sono in attesa della stipula della convenzione verrà rilasciata un autorizzazione provvisoria in attesa di stipula di convenzione ed un cartellino bianco di riconoscimento. Non è consentito accedere e conferire rifiuti all isola ecologica per le ditte che non sono iscritte nei ruoli della tassa dei rifiuti e non si sono convenzionate con il Comune di Girifalco. ART. 8 - CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO Il cartellino di riconoscimento, che a seguito di convenzione verrà rilasciato con l autorizzazione, deve contenere i seguenti dati:

5 nominativo e ragione sociale della ditta autorizzata; indirizzo dell unità produttiva da cui derivano i rifiuti; tipologia dei rifiuti autorizzati; modello e targa automezzi autorizzati all accesso all isola ecologica; data di rilascio e durata di autorizzazione di accesso; Il cartellino di riconoscimento avrà una colorazione diversa a seconda della attività del settore produttivo: colore rosso, per attività nel settore Industriale; colore giallo per attività nel settore Artigianale; colore azzurro per attività nel settore Commerciale; colore verde per attività nel settore Agricolo; colore arancio per le altre attività; colore bianco per autorizzazione provvisoria in attesa di stipula di convenzione. ART. 9) - VERIFICA QUANTITATIVI La verifica dei quantitativi di rifiuti conferiti avverrà a discrezione del Comune di Girifalco eseguito dal personale di presidio mediante pesatura in maniera episodica o continuativa, quando verrà realizzato idoneo impianto. ART. 10) - RIFIUTI AMMESSI ALLA STAZIONE ECOLOGICA ATTREZZATA Alla stazione ecologica possono essere conferiti i seguenti rifiuti oggetto di raccolta differenziata: Rifiuti differenziati medicinali, pile e batterie; alluminio e plastica; olio vegetale ed organico; lampade FLC; Beni durevoli televisioni, frigoriferi, lavatrici, personal computer, ed elettrodomestici in genere (R.A.E.E.); Non sono ammessi all interno dell isola ecologica: rifiuti speciali tossici e nocivi; rifiuti radioattivi; esplosivi; veicoli a motore destinati alla rottamazione; rifiuti pericolosi provenienti da attività artigianali e industriali in quanto residui della attività stessa (ad esempio: vernici, olii esausti, inchiostri, rifiuti chimici di laboratori, artigiani, industrie, etc.);

6 ART. 11) - DIVIETI E SANZIONI 1) Divieto di accesso Si applica il divieto di accesso all isola ecologica quando non vengono rispettate le condizioni riportate nel precedente art.7; tale divieto ha valore temporaneo, finché non viene convenzionato il rapporto fra il Comune e la ditta. 2) Divieto di conferimento Si applica il divieto di conferimento all isola ecologica quando i rifiuti non vengono preventivamente differenziati; tale divieto ha valore temporaneo e decade quando la ditta o l utente ritorna all isola con i rifiuti preventivamente differenziati. 3) Sanzioni Amministrative. Qualora fosse riscontrato da parte di una ditta il conferimento di rifiuti non autorizzati e in particolare modo rifiuti pericolosi, oltre all obbligo di recupero del rifiuto da parte della ditta stessa, verrà applicata una sanzione. È vietato inoltre: a) l abbandono e lo scarico abusivo di rifiuti di qualsiasi genere all interno ed all esterno dell isola ecologica. b) L accesso al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto ai mezzi ed alle persone autorizzate dagli uffici comunali competenti; c) Asportare materiale di qualsiasi tipo precedentemente conferito; d) La consegna di rifiuti e materiali diversi da quelli indicati dal Comune di Girifalco attraverso il presente regolamento; e) L accesso ai contenitori ed ai luoghi di stoccaggio senza autorizzazione;

7 COMUNE DI GIRIFALCO PROVINCIA DI CATANZARO Il Sottoscritto Cognome, Nome ANAGRAFICA UTENTE Nat, a Il Cod. Fiscale Residente a Comune Provincia Cap Telefono Fax E_mail Documento riconoscimento In qualità di (ulteriori dati per soggetti diversi da persona fisica) del società/impresa/associazione/condominio/. P. Iva Cod. Fiscale Con sede legale in Comune Provincia Cap Telefono Fax E_mail iscritto a ruolo TARSU del Comune di Girifalco per il seguente Via Destinazione d uso IMMOBILE N. civ. CHIEDE Di poter conferire i seguenti rifiuti presso l isola ecologica:

8 COMUNE DI GIRIFALCO PROVINCIA DI CATANZARO Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali (d'ora innanzi "il Codice"), nel disciplinare il diritto alla riservatezza, ha previsto che la raccolta ed il trattamento di dati personali di qualsiasi tipo in banche dati, sia elettroniche sia cartacee, debba essere preceduta dalla prescritta informativa e, nei casi in cui è richiesto, dal consenso espresso della persona alla quale i dati si riferiscono. Autorizzazione al trattamento dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Girifalco, lì Timbro e Firma Parte riservata al Comune Si autorizza il conferimento presso l isola ecologica dei rifiuti indicati nel precedente elenco data Timbro e Firma L operatore Cognome, Nome data Firma Parte riservata al Gestore

9 COMUNE DI GIRIFALCO PROVINCIA DI CATANZARO Il Sottoscritto Cognome, Nome ANAGRAFICA UTENTE Nat, a Il Cod. Fiscale Residente a Comune Provincia Cap Telefono Fax E_mail Documento riconoscimento In qualità di (ulteriori dati per soggetti diversi da persona fisica) del società/impresa/associazione/condominio/. P. Iva Cod. Fiscale Con sede legale in Comune Provincia Cap Telefono Fax E_mail DICHIARA Di essere iscritto a ruolo TARSU del Comune di Girifalco per il seguente Via Destinazione d uso IMMOBILE N. civ. Di conferire i seguenti rifiuti presso l isola ecologica: C. CER Tipologia di rifiuto Quantità Kg imballaggi in carta e cartone imballaggi in plastica imballaggi in legno imballaggi metallici imballaggi in materiali misti carta e cartone vetro rifiuti biodegradabili di cucine e mense apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi batterie e accumulatori diversi da quelli alla voce

10 COMUNE DI GIRIFALCO PROVINCIA DI CATANZARO C. CER Tipologia di rifiuto Quantità Kg rifiuti biodegradabili plastica Batterie al piombo Alluminio Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali (d'ora innanzi "il Codice"), nel disciplinare il diritto alla riservatezza, ha previsto che la raccolta ed il trattamento di dati personali di qualsiasi tipo in banche dati, sia elettroniche sia cartacee, debba essere preceduta dalla prescritta informativa e, nei casi in cui è richiesto, dal consenso espresso della persona alla quale i dati si riferiscono. Autorizzazione al trattamento dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Girifalco, lì Timbro e Firma L operatore Cognome, Nome Parte riservata al Gestore data Firma

11

COMUNE DI CAMPAGNA. (Provincia di Salerno) Isola Ecologica Regolamento di gestione

COMUNE DI CAMPAGNA. (Provincia di Salerno) Isola Ecologica Regolamento di gestione COMUNE DI CAMPAGNA (Provincia di Salerno) Isola Ecologica Regolamento di gestione 1 Art.1 (Oggetto) 1. Il presente Regolamento disciplina l organizzazione e la gestione dell Isola ecologica comunale. 2.

Dettagli

ISOLA ECOLOGICA. Regolamento di gestione

ISOLA ECOLOGICA. Regolamento di gestione ORIGINALE COMUNE DI SOMMA VESUVIANA Provincia di Napoli ISOLA ECOLOGICA Regolamento di gestione Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 25 del 24.04.2009 IL SINDACO Dott. Raffaele Allocca IL SEGRETARIO

Dettagli

ISOLA ECOLOGICA PIATTAFORMA PER LO STOCCAGGIO TEMPORANEO RIFIUTI DIFFERENZIATI e NON PERICOLOSI DISPLINARE TECNICO

ISOLA ECOLOGICA PIATTAFORMA PER LO STOCCAGGIO TEMPORANEO RIFIUTI DIFFERENZIATI e NON PERICOLOSI DISPLINARE TECNICO Città di MATELICA (Provincia di Macerata) C O M A N D O P O L I Z I A M U N I C I P A L E Ufficio di POLIZIA MUNICIPALE Piazza E.Mattei n. 26 62024 Matelica (MC) Telefono: 0737.781822 Fax. 0737.781863

Dettagli

COMUNE DI PALOMBARA SABINA

COMUNE DI PALOMBARA SABINA COMUNE DI PALOMBARA SABINA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE REGOLAMENTO COMUNALE SUL FUNZIONAMENTO DELLE GIORNATE ECOLOGICHE [c.d. SCARRABILI] PER LA RACCOLTA dei MATERIALI INGOMBRANTI Approvato con

Dettagli

COMUNE DI FLORIDIA. Provincia di Siracusa

COMUNE DI FLORIDIA. Provincia di Siracusa COMUNE DI FLORIDIA Provincia di Siracusa REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DEL COMUNE DI FLORIDIA. NORME DI ACCESSO E DI FUNZIONAMENTO MODIFICATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON VERBALE

Dettagli

COMUNE DI PIZZIGHETTONE

COMUNE DI PIZZIGHETTONE COMUNE DI PIZZIGHETTONE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI E DEI RIFIUTI SPECIALI ASSIMILATI AGLI URBANI. (approvato con delibera C.C. 24 del 31.03.2009)

Dettagli

COMUNE DI POLLENA TROCCHIA (Provincia di Napoli)

COMUNE DI POLLENA TROCCHIA (Provincia di Napoli) COMUNE DI POLLENA TROCCHIA (Provincia di Napoli) SETTORE AMBIENTE REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELL ISOLA ECOLOGICA ART. 1 - OGGETTO Il presente Regolamento ha come oggetto l organizzazione

Dettagli

COMUNE DI IMBERSAGO. Provincia di Lecco

COMUNE DI IMBERSAGO. Provincia di Lecco COMUNE DI IMBERSAGO Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE SITO IN VIA DEI CADUTI Approvato con deliberazione consiliare n. 8 del 09.03.2015 Modificato con deliberazione

Dettagli

Guida al conferimento dei Rifiuti al Centro di Raccolta Rifiuti

Guida al conferimento dei Rifiuti al Centro di Raccolta Rifiuti COMUNE DI SAN COLOMBANO AL LAMBRO Assessorato all Ecologia e all Ambiente Guida al conferimento dei Rifiuti al Centro di Raccolta Rifiuti ATTENZIONE: DAL 1 DICEMBRE E ATTIVO IL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O COMUNE DI SANT ANDREA DI CONZA PROVINCIA DI AVELLINO R E G O L A M E N T O PER LA GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA DI SANT ANDREA DI CONZA Approvato con deliberazione di C.C. n. 20 del 22.06.2017 INDICE Art.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA DI SPARANISE INDICE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA DI SPARANISE INDICE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 21 DEL 12 NOVEMBRE 2016. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA DI SPARANISE INDICE Art. 1 - FINALITÀ DELL ISOLA ECOLOGICA E MODALITÀ

Dettagli

COMUNE DI PIANORO PROVINCIA DI BOLOGNA Ufficio Ambiente, protezione civile e nettezza urbana. Regolamento di gestione del Centro di Raccolta comunale

COMUNE DI PIANORO PROVINCIA DI BOLOGNA Ufficio Ambiente, protezione civile e nettezza urbana. Regolamento di gestione del Centro di Raccolta comunale COMUNE DI PIANORO PROVINCIA DI BOLOGNA Ufficio Ambiente, protezione civile e nettezza urbana Regolamento di gestione del Centro di Raccolta comunale Art. 1 FUNZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO Il centro

Dettagli

Regolamento di gestione della STAZIONE ECOLOGICA ATTREZZATA

Regolamento di gestione della STAZIONE ECOLOGICA ATTREZZATA COMUNE DI PIANORO PROVINCIA DI BOLOGNA Ufficio Ambiente, protezione civile e nettezza urbana Regolamento di gestione della STAZIONE ECOLOGICA ATTREZZATA Art. 1 FUNZIONE E DESTINATARI DEL SERVIZIO Il centro

Dettagli

CITTÁ DI CAORLE. REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

CITTÁ DI CAORLE.   REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE CITTÁ DI CAORLE www.comune.caorle.ve.it REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 72/2010 ART. 1 FINALITA Il Comune di Caorle attiva

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE approvato con delibera C.C. n. 9 del 06.04.2010 modificato con delibera C.C. n. 20 del 20.07.2011 INDICE TITOLO

Dettagli

CITTA DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO

CITTA DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO CITTA DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLA STAZIONE ECOLOGICA L.R. 19.12.2007, n. 45 - art. 3, comma 1, lett. k) DGR n. 131 del 22.02.2006 D.M. 8.04.2008 e s.m.i Approvato

Dettagli

Comune di Rivergaro - Provincia di Piacenza

Comune di Rivergaro - Provincia di Piacenza Comune di Rivergaro - Provincia di Piacenza REGOLAMENTO COMUNALE PER IL FUNZIONAMENTO DELLA STAZIONE ECOLOGICA ATTREZZATA IN FRAZ. PIEVE DUGLIARA NORME DI UTILIZZO MODALITA DI CONFERIMENTO CRITERI PER

Dettagli

COMUNE DI BELLINZAGO NOVARESE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE

COMUNE DI BELLINZAGO NOVARESE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE COMUNE DI BELLINZAGO NOVARESE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE Delibera C.C. n. 28 del 30.06.2011 INDICE TITOLO I Disposizioni Generali Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

COMUNE DI BINAGO Provincia di Como

COMUNE DI BINAGO Provincia di Como COMUNE DI BINAGO Provincia di Como Regolamento comunale per il funzionamento dell'area per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati. Art. 1 Istituzione dell area per la raccolta differenziata.

Dettagli

CONTENITORI PRESENTI PRESSO LA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE

CONTENITORI PRESENTI PRESSO LA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE CONTENITORI PRESENTI PRESSO LA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE La Piattaforma Ecologica Comunale è situata in Via Po, in un area attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i cittadini dei

Dettagli

Comune di Ranica Provincia di Bergamo

Comune di Ranica Provincia di Bergamo Comune di Ranica Provincia di Bergamo Settore Gestione del Territorio e sue Risorse UFFICIO ECOLOGIA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE Art. 1 Finalità del regolamento

Dettagli

Comune di Pianezza Provincia di Torino

Comune di Pianezza Provincia di Torino Comune di Pianezza Provincia di Torino Piazza Napoleone Leumann 1 10044 Pianezza (TO) P.I. 01299070019 tel. 011 967 0000 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL ECOCENTRO Art. 1 (Oggetto

Dettagli

COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DELL ECOCENTRO COMUNALE DI VIA PARENZO BIBIONE -

COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DELL ECOCENTRO COMUNALE DI VIA PARENZO BIBIONE - COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO Provincia di Venezia REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DELL ECOCENTRO COMUNALE DI VIA PARENZO BIBIONE - ART. 1 FINALITA Il Comune di San Michele al Tagliamento attiva in

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI

PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 16/04/2007 1 SOMMARIO

Dettagli

NUOVE REGOLE IN VIGORE A PARTIRE DAL 1 GIUGNO 2015 PER UTENZE CON PARTITA IVA PRONTUARIO

NUOVE REGOLE IN VIGORE A PARTIRE DAL 1 GIUGNO 2015 PER UTENZE CON PARTITA IVA PRONTUARIO CEM TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI ASSIMILATI AGLI URBANI PRESSO LA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE NUOVE REGOLE IN VIGORE A PARTIRE DAL 1 GIUGNO 2015 PER UTENZE CON PARTITA IVA PRONTUARIO NUMERO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L USO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI 1

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L USO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI 1 C o m u n e d i B r u n a t e P r o v i n c i a di C o m o REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L USO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI 1 Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 28.11.2000

Dettagli

COMUNE DI ALAGNA Provincia di Pavia

COMUNE DI ALAGNA Provincia di Pavia Allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 28.12.2011 COMUNE DI ALAGNA Provincia di Pavia Cap 27020 Cod.fisc. e P.IVA 00473750180 Tel 0382818105 Fax 0382818141 e-mail protocollo@comune.alagna.pv.it

Dettagli

Comune di San Nazzaro Sesia Regolamento per l utilizzo del Centro di Conferimento Comunale

Comune di San Nazzaro Sesia Regolamento per l utilizzo del Centro di Conferimento Comunale Comune di San Nazzaro Sesia Regolamento per l utilizzo del Centro di Conferimento Comunale Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 16.11.2007 e modificato con Deliberazione del Consiglio

Dettagli

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 26 /09 /2011 INDICE TITOLO I Disposizioni Generali

Dettagli

ELENCO RIFIUTI CONFERIBILI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA

ELENCO RIFIUTI CONFERIBILI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA ELENCO RIFIUTI CONFERIBILI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA (ai sensi degli artt. 4 e 5 del Regolamento Centro di Raccolta approvato con delibera C.C. 24 del 31.03.2009) Imballaggi in Plastica (CER 150102)

Dettagli

IMPIANTI DI DISCARICA PER RIFIUTI URBANI 2014

IMPIANTI DI DISCARICA PER RIFIUTI URBANI 2014 IMPIANTI DI DISCARICA PER RIFIUTI URBANI 2014 Provincia Località Proprietario dell area Gestore Volume autorizzato (mc) Stato operativo Consortile Comunale Misto Privato (specificare) Operativo Inattivo

Dettagli

REGOLAMENTO D ACCESSO E CONFERIMENTO AL CENTRO DI RACCOLTA IN LOC. CAPRARECCIA NEL COMUNE DI PIZZOLI

REGOLAMENTO D ACCESSO E CONFERIMENTO AL CENTRO DI RACCOLTA IN LOC. CAPRARECCIA NEL COMUNE DI PIZZOLI ALLEGATO 2 AL CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILABILI PRODOTTI DAL COMUNE DI PIZZOLI - ATTO INTEGRATIVO REGOLAMENTO D ACCESSO E CONFERIMENTO AL CENTRO DI

Dettagli

Comune di Battaglia Terme

Comune di Battaglia Terme Comune di Battaglia Terme Provincia di Padova 35041 Via A. Volta, 4 - C.F. 82002930285 - Tel. (049) 525162-525034 - Fax (049) 9100347 www.comune.battaglia-terme.pd.it - segreteria@comune.battaglia-terme.pd.it

Dettagli

COMUNE DI CAMERI DISCIPLINARE DI SERVIZIO INERENTE LE MODALITA DI ACCESSO E UTILIZZO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI

COMUNE DI CAMERI DISCIPLINARE DI SERVIZIO INERENTE LE MODALITA DI ACCESSO E UTILIZZO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNE DI CAMERI DISCIPLINARE DI SERVIZIO INERENTE LE MODALITA DI ACCESSO E UTILIZZO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI Delibera Giunta Comunale n. 1 del 08/01/2015 INDICE TITOLO I Disposizioni Generali

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE COMUNE DI CIVIDATE AL PIANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE APPROVATO con deliberazione del Consiglio Comunale n. 66 del 22/12/2015 MODIFICATO con

Dettagli

La raccolta differenziata: le stazioni ecologiche Stazione ecologica di Forlì Isonzo

La raccolta differenziata: le stazioni ecologiche Stazione ecologica di Forlì Isonzo La raccolta differenziata: le stazioni ecologiche Stazione ecologica di Forlì Isonzo Il Gruppo Hera gestisce nel proprio territorio le Stazioni Ecologiche Attrezzate, luoghi a disposizione di tutti i cittadini,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE COMUNE DI CIVIDATE AL PIANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI COMUNALE 66 22/12/2015 Adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del Art. 1 - Centro

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

REGOLAMENTO CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE COMUNE DI SAN MARCO ARGENTANO Provincia di Cosenza REGOLAMENTO CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 2 DEL 24/02/2015 Pag. 1 a 9 Regolamento Isola Ecologica Attrezzata

Dettagli

SCHEDA STAZIONE ECOLOGICA / AREA ATTREZZATA PER RSA C/O DISCARICHE EX 1 CAT.

SCHEDA STAZIONE ECOLOGICA / AREA ATTREZZATA PER RSA C/O DISCARICHE EX 1 CAT. SCHEDA STAZIONE ECOLOGICA / AREA ATTREZZATA PER RSA C/O DISCARICHE EX 1 CAT. ANNO 2004 (art. 16 L.R. 27/94 e ss.mm.ii.) COMUNE DI STAZIONE ECOLOGICA (1) [ ] AREA ATTREZZATA PER RSA C/O DISCARICA EX 1 CAT.

Dettagli

Residui alimentari e scarti di cucine e mense. Vetro in bottiglie e oggettistica. Recupero

Residui alimentari e scarti di cucine e mense. Vetro in bottiglie e oggettistica. Recupero ALLEGATO 1 - Elenco delle tipologie di rifiuti conferibili presso l ecocentro comunale, con indicazione delle quantità massime giornaliere pro-capite conferibili dalle utenze domestiche e non domestiche.

Dettagli

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli)

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli) COMUNE DI SOMMA VESUVIANA (Provincia di Napoli) PROPONENTE: AREA: Lavori Pubblici e Manutenzione Ufficio: Proposta numero 26 del Pubblicata all Albo Pretorio Per giorni 15 consecutivi a partire dal IL

Dettagli

COMUNE DI SIRTORI Provincia di Lecco *********** REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE ***********

COMUNE DI SIRTORI Provincia di Lecco *********** REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE *********** COMUNE DI SIRTORI Provincia di Lecco *********** REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE *********** INDICE SOMMARIO ART. 1 Oggetto del regolamento. PAG. 3 ART. 2 Accesso alla

Dettagli

COMUNE DI ROSASCO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER UTILIZZO E GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA

COMUNE DI ROSASCO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER UTILIZZO E GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNE DI ROSASCO PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER UTILIZZO E GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.11 del 5 luglio 2011 Art.1 FINALITA E attivata in

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE LOCALITA COLLE TALLI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE LOCALITA COLLE TALLI COMUNE DI RADICONDOLI Prov. Di Siena UFFICIO AMBIENTE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE LOCALITA COLLE TALLI Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n 23 del 6.03.2012

Dettagli

COMUNE DI SPINO D ADDA Provincia di Cremona REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE

COMUNE DI SPINO D ADDA Provincia di Cremona REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE COMUNE DI SPINO D ADDA Provincia di Cremona REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE SOMMARIO DEGLI ARTICOLI Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6- Art. 7 Art. 8 Art. 9 OGGETTO DEL

Dettagli

COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO

COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO COMUNE DI TRAVACO SICCOMARIO Provincia di Pavia REGOLAMENTO PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE Approvato con deliberazione C.C. n. 5 del 12.01.2006 modificato con delibera C.C. n. 23 del 24.04.2007 modificato

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE COMUNE DI OLEGGIO CONSORZIO DI BACINO BASSO NOVARESE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE COMUNE DI OLEGGIO CONSORZIO DI BACINO BASSO NOVARESE COMUNE DI OLEGGIO CONSORZIO DI BACINO BASSO NOVARESE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CENTRO DI CONFERIMENTO COMUNALE Approvato con Deliberazione di C.C. n. 9 del 28/03/2008 Aggiornato con Deliberazione

Dettagli

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives Richiesta di stipula di una convenzione per il: Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives Istruzioni per la compilazione della modulistica Per

Dettagli

Allegato alla deliberazione di C.C. n. 21 del REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA

Allegato alla deliberazione di C.C. n. 21 del REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA Allegato alla deliberazione di C.C. n. 21 del 8.5.2014 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente Regolamento determina i criteri per un ordinato

Dettagli

COMUNE DI CASTEL MADAMA PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI

COMUNE DI CASTEL MADAMA PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI COMUNE DI CASTEL MADAMA PROVINCIA DI ROMA REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI 1 INDICE Articolo 1) OGGETTO...3 Articolo 2) FINALITA DELLA STAZIONE ECOLOGICA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE Allegato A) alla deliberazione di C.C. n. 8 del 20.04.2015 Pagina 1 di 6 IMPIANTO CONSORTILE CENTRO DI RACCOLTA DI VILLADOSSOLA impianto di stoccaggio provvisorio e messa in riserva di rifiuti urbani e

Dettagli

Documento Informativo della Sicurezza Scheda di rischio

Documento Informativo della Sicurezza Scheda di rischio Documento Informativo della Sicurezza Scheda di rischio Scheda Nr. Area Impianti Revisione Foglio 15 Area Picchianti Comune di Livorno Centri di Raccolta Livorno Nord Centro di Raccolta Livorno Sud 01

Dettagli

COMUNE di ACQUANEGRA CREMONESE

COMUNE di ACQUANEGRA CREMONESE COMUNE di ACQUANEGRA CREMONESE Provincia di Cremona Via Stazione n. 128 26020 ACQUANEGRA CREMONESE C.F. e P.IVA 00304070196 Tel. 0372/70003 Fax 0372/729675 email comune.acquanegra.cr@libero.it REGOLAMENTO

Dettagli

Comune di CANNOBIO Provincia del Verbano Cusio Ossola CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI VIA MADONNA DELLE GRAZIE DISCIPLINARE D INGRESSO

Comune di CANNOBIO Provincia del Verbano Cusio Ossola CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI VIA MADONNA DELLE GRAZIE DISCIPLINARE D INGRESSO Comune di CANNOBIO Provincia del Verbano Cusio Ossola CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI VIA MADONNA DELLE GRAZIE DISCIPLINARE D INGRESSO 1. Attività Il centro di raccolta è un area, debitamente attrezzata,

Dettagli

Calendario della raccolta

Calendario della raccolta Comune di PUTIGNANO Differenziamo Putignano Calendario della raccolta UTENZE NON DOMESTICHE 2018 La raccolta differenziata cittadina UTENZE NON DOMESTICHE uffici, negozi, imprese RACCOGLIAMO I RIFIUTI

Dettagli

Regolamento Isola Ecologica Comunale

Regolamento Isola Ecologica Comunale COMUNE DI FALERIA P.zza G. Garibaldi, 1 - Tel. 0761589821 PROVINCIA DI VITERBO E.mail tecnico@pec.comunedifaleria.it Regolamento Isola Ecologica Comunale Approvato con delibera di Consiglio Comunale n

Dettagli

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives Richiesta di stipula di una convenzione per il: Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso il Centro di raccolta SEAB di Laives Istruzioni per la compilazione della modulistica Per

Dettagli

Calendario della raccolta

Calendario della raccolta Comune di PUTIGNANO Differenziamo Putignano Calendario della raccolta 2016 UTENZE NON DOMESTICHE 4 La raccolta differenziata cittadina UTENZE NON DOMESTICHE miglioriamo Putignano 2016 RACCOGLIAMO I RIFIUTI

Dettagli

COMUNE DI SENIGALLIA 5 Servizio Lavori e Servizi Pubblici Ambiente Ufficio Gestione Ambiente e Territorio

COMUNE DI SENIGALLIA 5 Servizio Lavori e Servizi Pubblici Ambiente Ufficio Gestione Ambiente e Territorio COMUNE DI SENIGALLIA 5 Servizio Lavori e Servizi Pubblici Ambiente Ufficio Gestione Ambiente e Territorio REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DELLE STAZIONI ECOLOGICHE Allegato alla Deliberazione Consiliare

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ECOCENTRO COMUNE DI VESTENANOVA

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ECOCENTRO COMUNE DI VESTENANOVA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ECOCENTRO COMUNE DI VESTENANOVA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 31 DEL 29/09/2010 Art. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento determina

Dettagli

COMUNE DI CHIEVE REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA COMUNALE

COMUNE DI CHIEVE REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA COMUNALE COMUNE DI CHIEVE REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIAZZOLA COMUNALE Approvato con delibera Consiglio Comunale n. 20 del 27.04.2004 Modificato con delibera Consiglio Comunale n. 10 del 16.04.2012 SOMMARIO

Dettagli

ALLEGATO A Regolamento Tares, approvato con Deliberazione n. 27/CC del 28/06/2013 e modificato con Deliberazione n. 52/CC del 28/10/2013

ALLEGATO A Regolamento Tares, approvato con Deliberazione n. 27/CC del 28/06/2013 e modificato con Deliberazione n. 52/CC del 28/10/2013 ALLEGATO A Regolamento Tares, approvato con Deliberazione n. 27/CC del 28/06/2013 e modificato con Deliberazione n. 52/CC del 28/10/2013 RIDUZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Modalità di concessione

Dettagli

C I T T A D I C A O R L E

C I T T A D I C A O R L E C I T T A D I C A O R L E Provincia di Venezia 30021 CAORLE (VE) Via Roma, 26 Tel. (0421) 219111 r.a. Fax (0421) 219300 Cod. Fisc. e P.I. 00321280273 REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE DELL ISOLA ECOLOGICA COMUNALE Norme di utilizzo, modalità di conferimento e criteri per la Raccolta Differenziata

REGOLAMENTAZIONE DELL ISOLA ECOLOGICA COMUNALE Norme di utilizzo, modalità di conferimento e criteri per la Raccolta Differenziata REGOLAMENTAZIONE DELL ISOLA ECOLOGICA COMUNALE Norme di utilizzo, modalità di conferimento e criteri per la Raccolta Differenziata Art. 1 - OGGETTO DELLA REGOLAMENTAZIONE 1. L'Isola Ecologica del Comune

Dettagli

COMUNE DI NOVARA REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI

COMUNE DI NOVARA REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI COMUNE DI NOVARA REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI Delibera di C. C. n. del / /2017 INDICE TITOLO I Disposizioni Generali Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Finalità

Dettagli

CITTÀ DI CIVIDALE DEL FRIULI

CITTÀ DI CIVIDALE DEL FRIULI CITTÀ DI CIVIDALE DEL FRIULI SETTORE TECNICO U.O. URBANISTICA EDILIZIA PRIVATA - AMBIENTE Tassa pagata invio senza indirizzo aut. MDSP/DCI/UD/ 658/SI/00/IC Alle famiglie e alle Ditte SERVIZI DI RACCOLTA,

Dettagli

Guida alla compilazione modulistica comuni

Guida alla compilazione modulistica comuni Guida alla compilazione modulistica comuni Legale Rappresentante Utenze domestiche (n ) Utenze non domestiche (n ) MODULO A: DATI GENERALI COMUNE A: Identificazione Comune Indicare il soggetto che firma

Dettagli

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso i Centri di raccolta SEAB di Bolzano

Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso i Centri di raccolta SEAB di Bolzano Richiesta di stipula di una convenzione per il: Conferimento dei rifiuti speciali assimilati agli urbani presso i Centri di raccolta SEAB di Bolzano Istruzioni per la compilazione della modulistica Per

Dettagli

Comune di Trezzano Rosa (Provincia di Milano) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA

Comune di Trezzano Rosa (Provincia di Milano) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA Comune di Trezzano Rosa (Provincia di Milano) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA Allegato a deliberazione C.C. n. 50 del 11.11.2003 Art. 1 - Ubicazione piattaforma

Dettagli

RIQUALIFICAZIONE PIAZZOLA ECOLOGICA NUOVO REGOLAMENTO RIFIUTI INCONTRI DEL 24 E 27 FEBBRAIO

RIQUALIFICAZIONE PIAZZOLA ECOLOGICA NUOVO REGOLAMENTO RIFIUTI INCONTRI DEL 24 E 27 FEBBRAIO RIQUALIFICAZIONE PIAZZOLA ECOLOGICA NUOVO REGOLAMENTO RIFIUTI INCONTRI DEL 24 E 27 FEBBRAIO NUOVA PIAZZOLA ECOLOGICA I MOTIVI DELL INTERVENTO La piazzola ecologica non rispettava le norme igieniche e di

Dettagli

Calendario della raccolta

Calendario della raccolta Comune di PUTIGNANO Differenziamo Putignano Calendario della raccolta UTENZE NON DOMESTICHE 1 sem. 2019 3 La raccolta differenziata cittadina UTENZE NON DOMESTICHE industrie e RACCOGLIAMO I RIFIUTI IN

Dettagli

Provincia di Salerno. (Art. 183, comma 1, lettera mm), del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e DM 8 aprile 2008 e ss. mm. e ii.

Provincia di Salerno. (Art. 183, comma 1, lettera mm), del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e DM 8 aprile 2008 e ss. mm. e ii. COMUNE DI CAGGIANO Provincia di Salerno Regolamento sulla gestione del Centro di raccolta Comunale dei rifiuti urbani differenziati per frazioni omogenee (approvato con delibera di C.C. n.02 del 03/04/2012)

Dettagli

Calendario della raccolta

Calendario della raccolta Comune di PUTIGNANO Differenziamo Putignano Calendario della raccolta UTENZE NON DOMESTICHE 2017 4 La raccolta differenziata cittadina UTENZE NON DOMESTICHE miglioriamo Putignano 2017 imprese e RACCOGLIAMO

Dettagli

COMUNE DI FORESTO SPARSO

COMUNE DI FORESTO SPARSO COMUNE DI FORESTO SPARSO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA Adottato dal consiglio comunale con deliberazione N. 17 del 28.9.09 Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ANNO 2004

SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ANNO 2004 Provincia dell Aquila Osservatorio Provinciale Rifiuti Agenda 21 Locale SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI ANNO 2004 sulla Produzione dei Rifiuti Urbani ai fini dell attestazione del raggiungimento della percentuale

Dettagli

COMUNE DI VALBRONA Provincia di Como. Assessorato all Ecologia REGOLAMENTO PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE

COMUNE DI VALBRONA Provincia di Como. Assessorato all Ecologia REGOLAMENTO PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE COMUNE DI VALBRONA Provincia di Como Assessorato all Ecologia REGOLAMENTO PIAZZOLA ECOLOGICA COMUNALE Norme di utilizzo, modalità di conferimento e criteri per la Raccolta Differenziata Art. 1 OGGETTO

Dettagli

COMUNE DI SANSEPOLCRO

COMUNE DI SANSEPOLCRO COMUNE DI SANSEPOLCRO REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E GESTIONE DELL ISOLA ECOLOGICA ATTREZZATA Approvato con delibera Giunta comunale n. 198 del 27.07.2004 Articolo 1 Recupero di materiali

Dettagli

Comune di Casale Corte Cerro Pagina 1 di 5 CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI CASALE CORTE CERRO

Comune di Casale Corte Cerro Pagina 1 di 5 CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI CASALE CORTE CERRO Comune di Casale Corte Cerro Pagina 1 di 5 CENTRO DI RACCOLTA DEL COMUNE DI CASALE CORTE CERRO Operante ai sensi del D.M. 08/04/2008 e D.M. 13/05/2009 Gestore: ConSer V.C.O. S.p.a. REGOLAMENTO PER LA GESTIONE

Dettagli

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI DIFFERENZIATI DISCIPLINARE

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI DIFFERENZIATI DISCIPLINARE Approvato con deliberazione G.C.54 del 22.03.2012 CENTRO RACCOLTA RIFIUTI URBANI DIFFERENZIATI DISCIPLINARE Art. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1 Il presente regolamento determina i criteri per un ordinato

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGIA

REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGIA REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGIA TITOLO 1 DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 - Obiettivi della gestione della Piattaforma Ecologica L'Amministrazione Comunale di Mesero, con l'obiettivo primario

Dettagli

COMUNE DI CORANA. (Provincia di Pavia) P.zza Vittorio Emanuele II n Corana

COMUNE DI CORANA. (Provincia di Pavia) P.zza Vittorio Emanuele II n Corana Allegato alla delibera del Consiglio comunale n. 8 del 25.06.12 COMUNE DI CORANA (Provincia di Pavia) P.zza Vittorio Emanuele II n. 3 27050 Corana REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DI UN AREA ATTREZZATA

Dettagli

ALLEGATO 4 CENTRO DI RACCOLTA COMUNE AVEGNO

ALLEGATO 4 CENTRO DI RACCOLTA COMUNE AVEGNO ALLEGATO 4 CENTRO DI RACCOLTA COMUNE AVEGNO UBICAZIONE Loc. Lupara SUPERFICIE mq. 800 AUTORIZZAZIONE Deliberazione n. 50 del 24.10.2011 di Giunta Comunale LOCALIZZAZIONE PLANIMETRIA TIPOLOGIE DI RIFIUTI

Dettagli

COMUNE DI CAMPAGNANO di ROMA GENNAIO 2016

COMUNE DI CAMPAGNANO di ROMA GENNAIO 2016 COMUNE DI CAMPAGNANO di ROMA GENNAIO 2016 C.E.R. Peso[Kg] %Peso 080317 15 0,00% TONER 130208 560 0,18% OLIO MOTORE 150102 25310 8,17% IMBALLAGGI IN PLASTICA 170904 29040 9,38% INERTI 200101 17800 5,75%

Dettagli

UFFICIO ECOLOGIA. OGGETTO: Nuove procedure d accesso ai Centri di raccolta rifiuti comunale, per Utenze non Domestiche.

UFFICIO ECOLOGIA. OGGETTO: Nuove procedure d accesso ai Centri di raccolta rifiuti comunale, per Utenze non Domestiche. COMUNE DI MULAZZANO Provincia di Lodi Piazza del Comune n. 1 26837- Mulazzano Tel. 02-98889022 - Telefax 02-98889030 C.F. 84504300157 - P.I. 05055730153 Sito Internet: www.comune.mulazzano.lo.it/ E-Mail:

Dettagli

COMUNE DI BORGO A MOZZANO Provincia di Lucca. Regolamento per l accesso ed il funzionamento delle Stazioni Ecologiche

COMUNE DI BORGO A MOZZANO Provincia di Lucca. Regolamento per l accesso ed il funzionamento delle Stazioni Ecologiche COMUNE DI BORGO A MOZZANO Provincia di Lucca Regolamento per l accesso ed il funzionamento delle Stazioni Ecologiche Approvato con delibera di C.C. N del 1 (il testo in corsivo sottolineato evidenzia le

Dettagli

COMUNE DI PESCANTINA

COMUNE DI PESCANTINA COMUNE DI PESCANTINA PROVINCIA DI VERONA Area Ambiente e Territorio Via Madonna n. 49 Tel. 045/6764207 Fax. 045/6764268 e mail: claudio.bordoni@comune.pescantina.vr.it REGOLAMENTO DELL ECOCENTRO COMUNALE

Dettagli

Città Metropolitana di Genova

Città Metropolitana di Genova Città Metropolitana di Genova PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI SERVIZIO ACQUA E RIFIUTI Protocollo Generale N. 004972 / 2015 Atto N. 241 OGGETTO: MODIFICA NON

Dettagli

COMUNE DI TREGNAGO PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI TREGNAGO PROVINCIA DI VERONA COMUNE DI TREGNAGO PROVINCIA DI VERONA Regolamento per l organizzazione e la gestione del Centro di Raccolta Rifiuti comunale, ubicato sulla strada per località Finetti Approvato con deliberazione C.C.

Dettagli

COMUNE DI ARDENNO PROVINCIA DI SONDRIO

COMUNE DI ARDENNO PROVINCIA DI SONDRIO COMUNE DI ARDENNO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO CENTRO DI RACCOLTA Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 88 del 28.06.2010 SOMMARIO Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Art. 2 RESPONSABILE

Dettagli

CENTRO DI RACCOLTA PER ARTIGIANI CORSO PERRONE 124

CENTRO DI RACCOLTA PER ARTIGIANI CORSO PERRONE 124 CENTRO DI RACCOLTA PER ARTIGIANI CORSO PERRONE 124 Mobilieri, artigiani operanti nel settore montaggio/smontaggio mobili, mercatini e rivenditori dell usato e serramentisti possono conferire gratuitamente

Dettagli

DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA

DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, DEI MATERIALI DA RECUPERARE, DELLO SPAZZAMENTO STRADALE, DEL NOLEGGIO CASSONI, DEL TRASPORTO E SMALTIMENTO/RECUPERO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI COMUNE DI GROPELLO CAIROLI PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO E LA GESTIONE DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA COMUNALE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI APPROVATO

Dettagli

COMUNE DI S. STINO DI LIVENZA

COMUNE DI S. STINO DI LIVENZA COMUNE DI S. STINO DI LIVENZA Allegato A) alla deliberazione di C.C. n. 25 del 12.04.2017 REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DEL CAPOLUOGO ART. 1 FINALITA Il Comune di Santo

Dettagli

Comune di Lavagna Città Metropolitana di Genova Settore Ambiente e Sicurezza Urbana Ufficio Ambiente COMUNE DI LAVAGNA

Comune di Lavagna Città Metropolitana di Genova Settore Ambiente e Sicurezza Urbana Ufficio Ambiente COMUNE DI LAVAGNA COMUNE DI LAVAGNA Affidamento dei servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati e delle frazioni recuperabili in maniera differenziata agli impianti di recupero/smaltimento,

Dettagli

COMUNE DI AMEGLIA REGOLAMENTO COMUNALE SISTEMA PREMIALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

COMUNE DI AMEGLIA REGOLAMENTO COMUNALE SISTEMA PREMIALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI COMUNE DI AMEGLIA REGOLAMENTO COMUNALE SISTEMA PREMIALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI 1 REGOLAMENTO COMUNALE SISTEMA PREMIALE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI INDICE: Art. 1 Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NELLA PIATTAFORMA SOVRACOMUNALE LOCALITA CAVONA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NELLA PIATTAFORMA SOVRACOMUNALE LOCALITA CAVONA REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NELLA PIATTAFORMA SOVRACOMUNALE LOCALITA CAVONA Art.1 Campo di applicazione Il presente regolamento disciplina le modalità di conferimento dei rifiuti presso

Dettagli