- 1 - REGOLAMENTO 12^ EDIZIONE FINALI GIOCHI DI LIBERETA 2006

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "- 1 - REGOLAMENTO 12^ EDIZIONE FINALI GIOCHI DI LIBERETA 2006"

Transcript

1 - 1 - REGOLAMENTO 12^ EDIZIONE FINALI GIOCHI DI LIBERETA 2006

2 - 2 - PREMESSA ~ Ogni comprensorio è libero di gestire la fase comprensoriale di ogni disciplina in base ad un regolamento proprio che non dovrà in nessun caso essere in contrasto col seguente regolamento generale. ~ Il giudizio delle giurie preposte è insindacabile. ~ La partecipazione ai vari concorsi implica la totale accettazione di questo regolamento.

3 - 3 - PITTURA La partecipazione è a tema libero. Il concorso è aperto a tutti i pensionati e/o anziani (+55 anni), anche non iscritti allo Spi o Si può partecipare con una sola opera di qualsiasi tecnica e orientamento artistico. Le opere, di misura possibilmente non superiore a 50x70 cm., dovranno essere munite di cornici e listelli e riportare nome, cognome, telefono, indirizzo e comprensorio di appartenenza. Il concorso è articolato almeno in due fasi: una comprensoriale ed una regionale. Ogni comprensorio dovrà consegnare entro il 1 settembre un massimo di cinque (5) opere, ognuna appartenente ad un pittore diverso al Coordinamento Regionale Giochi di LiberEtà. I comprensori che non effettuano le selezioni possono inviare direttamente al Coordinamento Regionale i quadri ricevuti per la loro eventuale partecipazione alle finali; sarà la giuria regionale che deciderà quali quadri ammettere alla fase finale. Le opere ammesse saranno esposte durante le finali regionali. Il materiale dovrà pervenire al Coordinamento Regionale entro e non oltre il 1 settembre. I quadri saranno esposti durante la finale dei Giochi di Liberetà. Sempre durante le finali, saranno resi noti i nomi dei 10 autori 'segnalati' dalla giuria con diploma di eccellenza. L'esame delle opere esposte sarà affidata a una giuria, presieduta da Ernesto Treccani. Il concorso è in ricordo di Antonio Fanzaga. A tutti gli artisti, partecipanti alla fase finale, verrà richiesto di firmare una liberatoria per concedere all organizzazione l utilizzo dell immagine delle opere e dei loro autori. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere esposte, non assumono alcuna responsabilità per perdite, furti o danni arrecati dal momento della consegna al momento del ritiro. Al termine dell'esposizione (dopo la premiazione) le opere dovranno essere ritirate dagli autori o da persone di loro fiducia.

4 - 4 - FOTOGRAFIA La partecipazione è a tema libero. Il concorso è aperto a tutti i pensionati e/o anziani (+55 anni), anche non iscritti allo Spi o Ogni comprensorio che effettua la selezione dovrà presentare al Coordinamento Regionale Giochi di Liberetà le fotografie dei cinque migliori partecipanti con una sola foto per partecipante. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di cinque (5) soggetti alle selezioni comprensoriali, sotto forma di stampe colore e/o bianco e nero. Le fotografie non dovranno essere montate su nessun supporto (vetro, legno, cornici varie): dovranno invece essere montate su cartoncino. Sul retro di ogni stampa dovrà essere apposta un'etichetta indicante nome, cognome, indirizzo, telefono, comprensorio di appartenenza. I comprensori che non effettueranno le selezioni potranno inviare direttamente le foto al Coordinamento Regionale, che si riserva di valutare quelle che possono accedere alle selezioni finali. Il materiale dovrà pervenire al Coordinamento Regionale entro e non oltre il 1 settembre. Le immagini saranno esposte durante la finale dei Giochi di Liberetà. Sempre durante le finali, saranno resi noti i nomi dei 10 autori 'segnalati' dalla giuria con diploma di eccellenza. Le immagini saranno selezionate e valutate da apposita giuria, presieduta da Danilo Fasoli. A tutti gli artisti, partecipanti alla fase finale, verrà richiesto di firmare una liberatoria per concedere all organizzazione l utilizzo dell immagine delle opere e dei loro autori. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere esposte, non assumono alcuna responsabilità per perdite, furti o danni arrecati dal momento della consegna al momento del ritiro. Al termine dell'esposizione (dopo la premiazione) le opere dovranno essere ritirate dagli autori o da persone di loro fiducia.

5 - 5 - POESIA La partecipazione è a tema libero. Il concorso è aperto a tutti i pensionati e/o anziani (+55 anni) anche non iscritti allo Spi o Si può partecipare con una sola poesia, anche dialettale, purché accompagnata dalla traduzione in lingua italiana (anche se approssimativa). Le poesie dovranno essere consegnate al coordinamento regionale dai responsabili comprensoriali solo su supporto informatico (o inviate via ) e accompagnate da una versione cartacea. Le poesie dovranno avere un titolo e indicare chiaramente nome, cognome, indirizzo, telefono e comprensorio di appartenenza. Il concorso può articolarsi in una o più fasi comprensoriali per poi approdare alla fase regionale. Ogni comprensorio dovrà consegnare entro il 30 giugno un massimo di cinque (5) poesie, ognuna appartenente ad un autore diverso al Coordinamento Regionale. I comprensori che non effettueranno le selezioni potranno inviare direttamente al Coordinamento regionale le poesie per la loro eventuale partecipazione alle Finali, la giuria selezionerà le opere da ammettere alle Finali. Le opere partecipanti alla fase finale saranno giudicate da una giuria presieduta da Nicola Crocetti. La proclamazione delle 5 poesie segnalate avverrà durante la finale regionale dei Giochi di LiberEtà assegnando un diploma di eccellenza. A tutti gli artisti, partecipanti alla fase finale, verrà richiesto di firmare una liberatoria per concedere all organizzazione l utilizzo dell immagine delle opere e dei loro autori.

6 - 6 - RACCONTI BREVI La partecipazione è a tema libero. Il concorso è aperto a tutti i pensionati e/o anziani (+55 anni) anche non iscritti allo Spi o Si può partecipare con una solo racconto breve, la cui lunghezza non può superare le due cartelle. (Una cartella corrisponde ad un foglio di 60 righe e 30 battute per riga, compresi gli spazi bianchi). I racconti brevi dovranno essere consegnati al coordinamento regionale dai responsabili comprensoriali solo su supporto informatico (o inviate via ) e accompagnati da una versione cartacea. I racconti brevi dovranno avere un titolo e indicare chiaramente nome, cognome, indirizzo, telefono e comprensorio di appartenenza. Il concorso può articolarsi in una o più fasi comprensoriali per poi approdare alla fase regionale. Ogni comprensorio dovrà consegnare entro il 30 giugno un massimo di cinque (5) racconti brevi, ognuno appartenente ad un autore diverso al Coordinamento Regionale. I comprensori che non effettueranno le selezioni potranno inviare direttamente al Coordinamento regionale i racconti brevi per la loro eventuale partecipazione alle Finali, la giuria selezionerà le opere da ammettere alle Finali. Le opere partecipanti alla fase finale saranno giudicate da una giuria presieduta da Nicola Crocetti. La proclamazione dei 5 racconti brevi segnalati avverrà durante la finale regionale dei Giochi di Liberetà assegnando un diploma di eccellenza. A tutti gli artisti, partecipanti alla fase finale, verrà richiesto di firmare una liberatoria per concedere all organizzazione l utilizzo dell immagine delle opere e dei loro autori.

7 - 7 - CARTE - BRISCOLA La gara di Briscola a coppie si gioca come da regolamento predisposto dalla Unione Italiana Giocatori Cartofili. Chi ne avesse bisogno può richiederne copia al Coordinamento Regionale. Rispetto al succitato regolamento precisiamo che il tipo di carta da gioco può essere, nei vari territori, quello maggiormente in uso, mentre nella fase regionale si giocherà con carte 'milanesi'. Questo per decisione del Comitato Organizzatore. Per tutta la fase finale del torneo il responsabile organizzativo sarà Giacomo Ghilardi, coadiuvato dal Giudice di Sala Ernesto Leoni, della Federazione Gioco Carte. Parteciperanno alle finali regionali un massimo 64 coppie così suddivise: Bergamo 5 Mantova 6 Brescia 6 Milano 5 Brianza 5 Pavia 5 Como 5 Sondrio 3 Cremona 5 Varese 5 Lodi 2 Valle Camonica 4 Lecco 3 Ticino Olona 5 TOTALE 64 Nell'eventualità che qualche comprensorio non utilizzi il numero di coppie a sua disposizione le stesse verranno assegnate dal Coordinamento Regionale ad altri comprensori. La partecipazione alle finali regionali è consentita solo alle coppie che provengono da selezioni comprensoriali, salvo espressa autorizzazione del comitato organizzatore. A livello territoriale, i tornei di carte potranno prevedere anche altre tipologie di giochi (scala quaranta, scopa, ecc ). I vincitori di tali gare potranno comunque partecipare alle finali regionali di Briscola.

8 - 8 - BALLO La gara di ballo si svolgerà con un massimo di 50 coppie di partecipanti alla fase finale regionale in unico girone. Le 50 coppie dovranno arrivare tutte dalle selezioni comprensoriali, come da tabella: Bergamo 5 Mantova 5 Brescia 6 Milano 3 Brianza 3 Pavia 3 Como 3 Sondrio 2 Cremona 3 Ticino Olona 4 Lecco 2 Valcamonica 3 Lodi 2 Varese 6 TOTALE 50 Nell'eventualità che qualche comprensorio non utilizzi il numero di coppie a sua disposizione le stesse verranno assegnate dal Coordinamento Regionale ad altri comprensori. La partecipazione alle finali regionali è consentita solo alle coppie che provengono da selezioni comprensoriali, salvo espressa autorizzazione del comitato organizzatore. Alla gara potranno partecipare tutti i pensionati/anziani (+55 anni) che ballano il LISCIO da sala, non si richiede nessuna preparazione specifica, l uso di particolari tecniche, non sarà valutato ai fini del punteggio. Alla donna non è consentito l uso dei pantaloni. Si ballerà su 5 balli (valzer lento tango fox-trot mazurca polka); il valzer viennese sarà ballato nella fase di presentazione delle coppie. La gara di ballo si svolgerà in due serate: alla seconda serata accedono solo le 18 coppie selezionate la sera precedente. Tra tutte le 50 coppie partecipanti saranno segnalate, dalla giuria, le 10 coppie d eccellenza e le migliori coppie delle seguenti categorie: Simpatia Affiatamento Eleganza Stile - 3^ Età che verranno premiate con una coccarda. Le coppie premiate con la coccarda potranno appartenere sia alle 10 segnalate con premio d eccellenza, sia a tutte le altre rimanenti. Per tutta la fase finale della gara il responsabile organizzativo sarà Ugo Chiarini, coadiuvato da una giuria presieduta da Carlo Poggi e composta da un maestro/a di ballo e due componenti scelti tra i comprensori, tramite sorteggio da effettuarsi nel mese di maggio 2006.

9 - 9 - BOCCE La gara di Bocce sarà effettuata nella categoria Raffa. La gara è aperta a tutti i pensionati e/o anziani (+55 anni) anche non iscritti allo Spi o La gara di Bocce è suddivisa in tre categorie: Uomini non cartellinati Uomini cartellinati Donne/ Lui e Lei Nella categoria Donne/Lui e Lei sono ammesse coppie composte da sole donne, cartellinate e non, oppure coppie miste in cui la donna può essere indifferentemente cartellinata o non cartellinata, mentre l uomo ha l obbligo di essere non cartellinato. In questa categoria è da privilegiare la partecipazione di coppie solo femminili. Per ognuna delle tre categorie, nella fase finale regionale, è previsto un percorso autonomo. Nella fase finale regionale si avranno tre gironi di 16 coppie l'uno, uno per categoria. La finalissima uomini sarà disputata tra la coppia vincente dei cartellinati e quella vincente dei non cartellinati. Per tutta la fase finale del torneo i responsabili organizzativi saranno Giovanni Begarelli e Valerio Coffani, coadiuvati da un Giudice di Campo. Nelle gare degli uomini è ammessa anche la partecipazioni di coppie miste, sempre nel rispetto della divisione tra cartellinati e non. La partecipazione è stabilita in una coppia per comprensorio per ogni singola categoria. Inoltre, onde poter raggiungere il numero di sedici coppie, necessarie per il torneo, i comprensori vincitori del primo e del secondo posto dell anno precedente (per ognuna delle tre categorie) avranno diritto a partecipare con una coppia in più, ognuna relativa alla categoria vinta l anno prima (1 e 2 posto). Per l anno 2006 hanno diritto ad una coppia in più: Brianza e Como per la categoria Cartellinati Bergamo e Sondrio per la categoria Non Cartellinati Sondrio e Bergamo per la categoria Donne/Lui e Lei

SPI CGIL Pavia 23 edizione REGOLAMENTO GIOCHI LIBERETA' anno 2017

SPI CGIL Pavia 23 edizione REGOLAMENTO GIOCHI LIBERETA' anno 2017 SPI CGIL Pavia 23 edizione REGOLAMENTO GIOCHI LIBERETA' anno 2017 PREMESSA Il giudizio delle giurie preposte è insindacabile. La partecipazione ai vari concorsi implica la totale accettazione di questo

Dettagli

anno 2014 SPI CGIL Pavia 20 edizione REGOLAMENTO

anno 2014 SPI CGIL Pavia 20 edizione REGOLAMENTO anno 2014 SPI CGIL Pavia 20 edizione REGOLAMENTO PREMESSA Il giudizio delle giurie preposte è insindacabile. La partecipazione ai vari concorsi implica la totale accettazione di questo regolamento. Nelle

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi.

REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi. REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi. EDIZIONE 2011 A cura del Coordinamento della Rete per l Invecchiamento Attivo PER INFORMAZIONI, Telefono o Fax 0183297148

Dettagli

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA REGOLAMENTO EDIZIONE 2010 Concorsi e Gare nei territori di IMPERIA Marzo 2010 A cura del Coordinamento Organizzatore Regionale PREMESSA GENERALE (si invita a leggere con attenzione)

Dettagli

GARA DI BALLO Domenica 15 aprile ore 16 presso il Centro anziani di Leffe via Mosconi n 4 Venerdì 4 Maggio ore 15 presso Casa albergo di Albino

GARA DI BALLO Domenica 15 aprile ore 16 presso il Centro anziani di Leffe via Mosconi n 4 Venerdì 4 Maggio ore 15 presso Casa albergo di Albino ALBINO VERTOVA LEFFE HONEGGER RSA ALBINO COOP. SOC. LA FENICE GRUPPO GEDI Quarta ezione Progetto Coesione Sociale 2012 nell'ambito della ciottesima ezione regionale dei Giochi LiberEtà GARA DI BALLO Domenica

Dettagli

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA !! FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA! REGOLAMENTO EDIZIONE 2011 Concorsi Territorio di Genova Aggiornato a Settembre 2011 A cura del Coordinamento Organizzatore Provinciale CONCORSI Poesia, fotografia, pittura,

Dettagli

REGOLAMENTO EDIZIONE 2010

REGOLAMENTO EDIZIONE 2010 !! FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA!! REGOLAMENTO EDIZIONE 2010 Concorsi e Gare nei territori Genova Marzo 2010 A cura del Coordinamento Organizzatore Regionale - 1 - PREMESSA GENERALE (si invita a leggere con

Dettagli

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA

FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA !! FESTIVAL DELL'ETÀ LIBERA! REGOLAMENTO EDIZIONE 2011 Concorsi Territorio di Genova Aggiornato al 23 Settembre 2011 A cura del Coordinamento Organizzatore Provinciale CONCORSI Poesia, fotografia, pittura,

Dettagli

Patrocinio. In collaborazione con Club degli Autori

Patrocinio. In collaborazione con Club degli Autori Patrocinio In collaborazione con Club degli Autori PREMIO LETTERARIO NAZIONALE POETA PER CASO CITTA DI ACIREALE VIII EDIZIONE Regolamento Edizione 2014-2015 Art. 1 La Città di Acireale, l Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE Art. 1 PRESENTAZIONE Con la collaborazione dei Comuni di San Miniato e di Castellina Marittima ed i Patrocinii della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, l Associazione

Dettagli

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA PREMIO FAMIGLIA ARTISTICA MILANESE 2013 140 ANNI D ARTE A MILANO e in LOMBARDIA Concorso di PITTURA e POESIA Indetto dalla Famiglia Artistica Milanese con il patrocino e la partecipazione del Circolo Culturale

Dettagli

L importanza di chiamarsi...cane

L importanza di chiamarsi...cane 1 EVENTO ARTISTICO NAZIONALE L importanza di chiamarsi...cane L evento in cui Fantasia, Arte, Creatività e Passione prendono anima per gli amici a 4 zampe Dedicato a tutti coloro che desiderano cimentarsi

Dettagli

Bando di concorso Premio letterario

Bando di concorso Premio letterario Comune di Villa Poma PROVINCIA DI MANTOVA Bando di concorso Premio letterario Il Comune di Villa Poma organizza un Premio Letterario, per elaborati inediti in lingua italiana, dal titolo: Verso Est, seconda

Dettagli

CONCORSO DI PITTURA. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago. e il Comune di Cadorago. nell ambito del progetto.

CONCORSO DI PITTURA. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago. e il Comune di Cadorago. nell ambito del progetto. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago e il Comune di Cadorago nell ambito del progetto bandiscono il CONCORSO DI PITTURA riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1 grado

Dettagli

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Biblioteca Renato Moretti C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Pietra de Giorgi (PV), Cantinone medioevale 6-7 luglio 2013 REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO SEZIONE A: SEZIONE B: I HAVE

Dettagli

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA PREMIO FAMIGLIA ARTISTICA MILANESE 2013 140 ANNI D ARTE A MILANO e in LOMBARDIA Concorso di PITTURA e POESIA Indetto dalla Famiglia Artistica Milanese con il patrocino e la partecipazione del Circolo Culturale

Dettagli

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Biblioteca Renato Moretti C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Pietra de Giorgi (PV), Cantinone medioevale 3-4 luglio 2010 REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO SEZIONE UNICA Tema libero.

Dettagli

Comune di Castelfranco Veneto. Concorso grafico. per le scuole secondarie di secondo grado ad. indirizzo grafico:

Comune di Castelfranco Veneto. Concorso grafico. per le scuole secondarie di secondo grado ad. indirizzo grafico: patrocinio di: collaborazione di: Comune di Castelfranco Veneto ISTITUTO C.ROSSELLI Concorso grafico per le scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo grafico: Licei Artistici, Istituti Tecnici, Istituti

Dettagli

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E

C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Biblioteca Renato Moretti C O N C O R S O F O T O G R A F I C O N A Z I O N A L E Pietra de Giorgi (PV), Cantinone medioevale 7-8 luglio 2012 REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO SEZIONE A: Architetture urbane,

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA COMUNE DI LEIVI (Città Metropolitana di Genova) IL COMUNE DI LEIVI indìce il IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA LEIVI CITTA' DELLO SPORT con il patrocinio del COMUNE DI CHIAVARI e la partecipazione di PRO

Dettagli

Premio Piemonte Letteratura

Premio Piemonte Letteratura Centro Studi Cultura e Società Premio Piemonte Letteratura Concorso Nazionale per Poesia; Narrativa breve e Tesi di Laurea XXIV Edizione Scadenza 02/02/2017 Montepremi di 800,00 euro Info Cultura e Società:

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Regolamento. XXIV Edizione Scadenza 02/02/2017. Info Cultura e Società:

Regolamento. XXIV Edizione Scadenza 02/02/2017. Info Cultura e Società: Regolamento XXIV Edizione Scadenza 02/02/2017 Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it 347 8105522 ARTICOLO 1 FINALITA. Il Centro Studi Cultura e Società promuove la XXIV Edizione del concorso letterario

Dettagli

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO CAVERNAGO: la gente e il territorio Anno 2017 Premessa Il comune di Cavernago bandisce il CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo CAVERNAGO: la gente e il territorio quale iniziativa

Dettagli

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI BANDO CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA TEMA: LE FONTANE DELLA VAL FIORENTINA-SELVA DI CADORE IV Edizione - Anno 2014 Oggetto: iniziativa "Concorso di disegno e fotografia LUCI E COLORI La Pro Loco Val

Dettagli

concorso artistico aperto a tutte le opere di arte visiva che abbiano trovato realizzazione attraverso una cooperazione tra artisti.

concorso artistico aperto a tutte le opere di arte visiva che abbiano trovato realizzazione attraverso una cooperazione tra artisti. COOPERARTE Cooperare è un Arte, non un mestiere. L Associazione IDEE, al fine di diffondere la cooperazione del fare insieme l arte e la solidarietà, promuove un concorso artistico aperto a tutte le opere

Dettagli

IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION

IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION In collaborazione con la Famiglia Artistica Milanese e Società Artisti e Patriottica Indicono La seconda edizione del CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO ARTISTICO GIUGNO IN ARTE 2009

REGOLAMENTO CONCORSO ARTISTICO GIUGNO IN ARTE 2009 REGOLAMENTO CONCORSO ARTISTICO GIUGNO IN ARTE 2009 REGOLAMENTO CONCORSO ESPOSITIVO FORME & SOSTANZA OBIETTIVI E REGOLAMENTO GENERALE L iniziativa intende essere un contenitore espositivo delle avanguardie

Dettagli

Costruiamo un ponte tra le generazioni. Il piacere di continuare a conoscere CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, RACCONTO BREVE, FOTOGRAFIA, VIDEO

Costruiamo un ponte tra le generazioni. Il piacere di continuare a conoscere CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, RACCONTO BREVE, FOTOGRAFIA, VIDEO CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, RACCONTO BREVE, FOTOGRAFIA, VIDEO Costruiamo un ponte tra le generazioni. Il piacere di continuare a conoscere QUARTA EDIZIONE 2014 CITTÀ CHE APPRENDE 2014 1. L Auser Nazionale

Dettagli

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità CONCORSO DI POESIA, FOTOGRAFIA E TRADUZIONE VOCI PER LA POESIA edizione 2019 Il Liceo G.Peano di Tortona organizza il Concorso di poesia, fotografia e traduzione Voci per la poesia- edizione 2019 riservato

Dettagli

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte Regolamento: Scadenza per l invio delle opere: 31 dicembre 2017 I premi

Dettagli

PREMIO LETTERARIO di POESIA "NUTRIMENTI POETICI"

PREMIO LETTERARIO di POESIA NUTRIMENTI POETICI PREMIO LETTERARIO di POESIA "NUTRIMENTI POETICI" Nell ambito della I edizione della FIERA - FESTIVAL NUTRIMENTI POETICI, che si terrà a Novi Ligure (AL) dal 17 al 19 giugno 2011 presso la Biblioteca Civica,

Dettagli

Nicolaos Arghiropoulos

Nicolaos Arghiropoulos ASSOCIAZIONE CULTURALE Nicolaos Arghiropoulos Montebello Jonico in collaborazione con Anglo Italian Club di Reggio Calabria p r e s e n t a CONCORSO LETTERARIO CITTA DI MONTEBELLO JONICO EDWARD LEAR Edizione

Dettagli

PREMI Cat. A libro edito di narrativa di poesia o di saggistica in lingua italiana o straniera.

PREMI Cat. A libro edito di narrativa di poesia o di saggistica in lingua italiana o straniera. 1 2 PREMI Cat. A libro edito di narrativa di poesia o di saggistica in lingua italiana o straniera. 1 classificato 1000 + trofeo 2 classificato trofeo 3 classificato targa Cat. B opere inedite di poesia

Dettagli

La Fondazione Guerrino Tramonti. con il Patrocinio del: Comune di Faenza. organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO. Creatura che crea

La Fondazione Guerrino Tramonti. con il Patrocinio del: Comune di Faenza. organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO. Creatura che crea La Fondazione Guerrino Tramonti con il Patrocinio del: Comune di Faenza REGOLAMENTO organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO Creatura che crea Scadenza: 31 gennaio 2017 Art. 1. La partecipazione è aperta a

Dettagli

Concorso Nazionale di Poesia. Il Bottaccio. Circolo ricreativo Leonardo da Vinci 11^ edizione REGOLAMENTO

Concorso Nazionale di Poesia. Il Bottaccio. Circolo ricreativo Leonardo da Vinci 11^ edizione REGOLAMENTO Concorso Nazionale di Poesia Il Bottaccio Circolo ricreativo Leonardo da Vinci 11^ edizione Il concorso è stato ideato dall'associazione culturale La Viaccia ed è un'iniziativa finalizzata alla diffusione

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VI^ EDIZIONE

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VI^ EDIZIONE COMUNE DI SARMATO Provincia di Piacenza CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VI^ EDIZIONE Il Comitato Culturale In punta di penna indice la VI^ edizione del concorso letterario a carattere nazionale

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA V^ EDIZIONE

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA V^ EDIZIONE COMUNE DI SARMATO Provincia di Piacenza CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA V^ EDIZIONE Il Comitato Culturale In punta di penna indice la V^ edizione del concorso letterario a carattere nazionale

Dettagli

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VIII^ EDIZIONE

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VIII^ EDIZIONE COMUNE DI SARMATO Provincia di Piacenza CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IN PUNTA DI PENNA VIII^ EDIZIONE Il Comitato Culturale In punta di penna indice la VIII^ edizione del concorso letterario a carattere

Dettagli

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO)

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO) Premio Letterario Athena 11^ edizione 2007 Regolamento Il Premio Letterario Athena è strutturato in due sezioni: a) Poesia in lingua nazionale a tema libero; b) Racconto. Sezione Poesia a tema libero (intitolata

Dettagli

L Associazione Habeas Corpus

L Associazione Habeas Corpus L Associazione Habeas Corpus indice la Terza edizione del Concorso Nazionale di poesia e narrativa Art.1 Il concorso letterario è aperto a tutti i cittadini italiani, stranieri o apolidi che abbiano compiuto

Dettagli

8^ Mostra Collettiva Nazionale di Pittura Contemporanea e Premio Piccolo Formato Diomedes 2017

8^ Mostra Collettiva Nazionale di Pittura Contemporanea e Premio Piccolo Formato Diomedes 2017 Centro Culturale DIOMEDES 8^ Mostra Collettiva Nazionale di Pittura Contemporanea e Premio Piccolo Formato Diomedes 2017 *********** Esposizione: Chiostro di Palazzo San Domenico da Domenica 20 a Sabato

Dettagli

V Edizione del Concorso LetterALPoetico- Fotografico Internazionale

V Edizione del Concorso LetterALPoetico- Fotografico Internazionale V Edizione del Concorso LetterALPoetico- Fotografico Internazionale 2018-2019 Con il patrocinio del Comune di Arona REGOLAMENTO 1) MODALITA DI PARTECIPAZIONE Il Concorso ha come tema le SCHEGGE DI UTOPIE.

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

LA BIBLIOTECA CIVICA DI GODIASCO SALICE TERME organizza SAN MARTINO TRA STORIA E LEGGENDA. 2 Edizione. Concorso di Pittura

LA BIBLIOTECA CIVICA DI GODIASCO SALICE TERME organizza SAN MARTINO TRA STORIA E LEGGENDA. 2 Edizione. Concorso di Pittura LA BIBLIOTECA CIVICA DI GODIASCO SALICE TERME organizza SAN MARTINO TRA STORIA E LEGGENDA 2 Edizione Concorso di Pittura Premi al primo e secondo classificato Premio speciale della giuria per giovani artisti

Dettagli

Il Premio è patrocinato da: Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia.

Il Premio è patrocinato da: Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia. Premio Mestre di Pittura 2018 BANDO DI CONCORSO ART. 1 - FINALITÀ Il Circolo Veneto, con il sostegno della Fondazione Musei Civici di Venezia, indice un concorso a premi che ha la finalità di promuovere

Dettagli

PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE REGOLAMENTO

PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE REGOLAMENTO Lions Club Valli Curone e Grue PRIMO CONCORSO LETTERARIO VAL GRUE L Associazione Socio Culturale MONSYOCHUM di Montegioco, l Associazione di Volontariato LIBRINSCENA di Garbagna e LIONS CLUB VALLI CURONE

Dettagli

Concorso artistico letterario in ricordo di Renzo Cetraro

Concorso artistico letterario in ricordo di Renzo Cetraro Di là del mare Concorso artistico letterario in ricordo di Renzo Cetraro Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole. Giovanni

Dettagli

Il Comitato Carta Penna Calamaio con il Patrocinio dell Associazione Croce Bianca di Brescia e con la collaborazione di

Il Comitato Carta Penna Calamaio con il Patrocinio dell Associazione Croce Bianca di Brescia e con la collaborazione di Il Comitato Carta Penna Calamaio con il Patrocinio dell Associazione Croce Bianca di Brescia e con la collaborazione di Indice la prima edizione di Mercurio 2019 Concorso Letterario a scopo benefico riservato

Dettagli

PREMIO RAFFAELE CROVI

PREMIO RAFFAELE CROVI con il patrocinio di Comune di Castelnovo ne Monti Unione montana dei Comuni dell Appennino Reggiano Parco Nazionale dell Appennino Tosco-Emiliano organizza PREMIO RAFFAELE CROVI PER LA LETTERATURA D APPENNINO

Dettagli

VIA ANCONA 11 CAGLIARI TEL FAX SITO WEB:

VIA ANCONA 11 CAGLIARI TEL FAX SITO WEB: VIA ANCONA 11 CAGLIARI TEL 07034901 FAX 070301492 EMAIL ustca@tiscali.it SITO WEB: www.cislcagliari.it Etsi.Cagliari@hotmail.it Cell. 333 9319377-070 3490227 con il patrocinio della INDICE LA II^ EDIZIONE

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

Bando concorso di Pittura 2011

Bando concorso di Pittura 2011 Altramente Asciano c.f. 92055470527 Bando concorso di Pittura 2011 L associazione culturale AltraMente Asciano indice il PRIMO CONCORSO DI PITTURA ED ILLUSTRAZIONE ALTRAMENTE ASCIANO 2011. Il tema del

Dettagli

Il Circolo ARCI Mario Merlo Con il patrocinio del comune di Cogoleto. Concorso Letterario Nazionale V EDIZIONE. Parole sul Mare. Tema: LA DIVERSITÀ

Il Circolo ARCI Mario Merlo Con il patrocinio del comune di Cogoleto. Concorso Letterario Nazionale V EDIZIONE. Parole sul Mare. Tema: LA DIVERSITÀ Il Circolo ARCI Mario Merlo Con il patrocinio del comune di Cogoleto Concorso Letterario Nazionale V EDIZIONE Parole sul Mare Tema: LA DIVERSITÀ Il Tema scelto per questa edizione è LA DIVERSITÀ, una parola

Dettagli

Centro Provinciale Antiviolenza Viale Matteotti IMPERIA (IM) Telefono

Centro Provinciale Antiviolenza Viale Matteotti IMPERIA (IM) Telefono Concorso Scolastico Bando e regolamento Il Centro Provinciale Antiviolenza della Provincia di Imperia, in collaborazione con l ASL 1 Imperiese e con Nordiconad, organizza il concorso a premi: TI AMO MA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO AMATORIALE I LUOGHI DEL CUORE

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO AMATORIALE I LUOGHI DEL CUORE BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO AMATORIALE I LUOGHI DEL CUORE Art.1 Ente banditore Comune di San Martino in Strada Biblioteca Comunale Don Milani Piazza Unità d Italia n. 5 26900 San Martino in Strada, Lodi

Dettagli

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico UNIONE DEI COMUNI VALLE DEGLI IBLEI sede Via Maestranza, 5 96010 PALAZZOLO ACREIDE SR C.F. 93045730897 e 0931.876049 segreteria@unionevalleiblei.it www.unionevalleiblei.it BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO

Dettagli

triennale T RI italiana Triennale della fotografia italiana Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017

triennale T RI italiana Triennale della fotografia italiana Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017 Triennale Regolamento ed Accessori dell Edizione 2017 A) L edizione della prima Triennale della Fotografia Italiana, organizzata dalla Fondazione Arte Contemporanea e dalla Mediolanum Art Gallery, curata

Dettagli

Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola Finali Internazionali Sanremo, 1-4 maggio 2019 Progetto IL BAMBINO IN OSPEDALE XV edizione Tema: Una lettera al mio attore/attrice preferito col patrocinio

Dettagli

PREMIO HUMUS ART 2012

PREMIO HUMUS ART 2012 PREMIO HUMUS ART 2012 L Assessorato alla Cultura del Comune di Carugate indice un premio per giovani artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare le ricerche di arte contemporanea che abbiano come

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015

Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015 Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2015, con il presente Bando istituisce

Dettagli

San Domenichino. Città di Massa 2018 Omaggio a Salvatore Quasimodo

San Domenichino. Città di Massa 2018 Omaggio a Salvatore Quasimodo 59 Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Massa 2018 Omaggio a Salvatore Quasimodo Alle fronde dei salici, per voto, anche le nostre cetre erano appese, oscillavano lievi al triste vento. Concorso

Dettagli

25 CONCORSO DI FOTOGRAFIA CITTA DI MONTEVARCHI Patrocinio FIAF 2012 / M15 Menzione d Onore

25 CONCORSO DI FOTOGRAFIA CITTA DI MONTEVARCHI Patrocinio FIAF 2012 / M15 Menzione d Onore 25 CONCORSO DI FOTOGRAFIA CITTA DI MONTEVARCHI Patrocinio FIAF 2012 / M15 Menzione d Onore 2005-2009 -2010 Il Comune di Montevarchi, Assessorato alla Cultura e l Associazione Fotoamatori F. Mochi BFI di

Dettagli

Scadenza Bando PREMI Sez. Opere edite (di narrativa di poesia o di saggistica) in lingua italiana o straniera.

Scadenza Bando PREMI Sez. Opere edite (di narrativa di poesia o di saggistica) in lingua italiana o straniera. Scadenza Bando 10.09.2017 PREMI Sez. Opere edite (di narrativa di poesia o di saggistica) in lingua italiana o straniera. 1 classificato 1000 + trofeo Sez. Opere inedite di poesia in lingua italiana, in

Dettagli

Premio nazionale di narrativa FITeL 2018 per racconti brevi IV^ EDIZIONE

Premio nazionale di narrativa FITeL 2018 per racconti brevi IV^ EDIZIONE Storie inaspettate Premio nazionale di narrativa FITeL 2018 per racconti brevi IV^ EDIZIONE Il Premio di narrativa Storie Inaspettate, bandito dalla FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero), è stato

Dettagli

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema:

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: COMUNE VARANO BORGHI CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA Tema : Vedute di Varano Borghi 25 giugno 2017 REGOLAMENTO Art. 1 È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: Vedute di Varano Borghi che

Dettagli

L Associazione Alle falde della Majella di Abbateggio (Pescara Italia) sotto l egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto

L Associazione Alle falde della Majella di Abbateggio (Pescara Italia) sotto l egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto L Associazione Alle falde della Majella di Abbateggio (Pescara Italia) sotto l egida del Centro Scuola e Cultura Italiana di Toronto BANDISCE la XXII Edizione del Premio Nazionale di Letteratura a tema

Dettagli

In ricordo del poeta e pittore Giorgio Larocchi

In ricordo del poeta e pittore Giorgio Larocchi Comune di Arcore Provincia di Monza e Brianza ASSESSORATO ALLA CULTURA PREMIO LETTERARIO DI POESIA E NARRATIVA Città di Arcore SECONDA EDIZIONE ANNO 2016 In ricordo del poeta e pittore Giorgio Larocchi

Dettagli

II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE

II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE II EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE La casa editrice La Ruota Edizioni, con il patrocinio del Comune di Forlì del Sannio (IS), indice la II edizione del premio letterario intitolato a Gustavo

Dettagli

UN LOGO PER LA SCUOLA

UN LOGO PER LA SCUOLA Prot. n 1364/2018 del 22/03/2018 BANDO DI CONCORSO UN LOGO PER LA SCUOLA PROMOSSO DA: ISTITUTO COMPRENSIVO DI GUALDO TADINO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GUALDO TADINO E DEL POLO MUSEALE CITTA DI GUALDO

Dettagli

Prot. 4516/2 Varese, 26 settembre 2003

Prot. 4516/2 Varese, 26 settembre 2003 Via Copelli n. 6 21100 Varese; Tel. 0332/257111 fax n. 0332/830516 Sito internet : www.varese.istruzione.lombardia.it e-mail : segr.provv.va@istruzione.it Coordinam ento di Educazione Fisica e Sportiva

Dettagli

Norme di carattere generale

Norme di carattere generale CU N 72 del 28/05/2010 Circolare di indizione del Trofeo delle Province 2010 Il Comitato Regionale della Lombardia organizza il Trofeo delle Province 2010, con Torneo Maschile e Femminile riservato a squadre

Dettagli

Commissione pari opportunità Regione Abruzzo

Commissione pari opportunità Regione Abruzzo Commissione pari opportunità Regione Abruzzo CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE UNO SCATTO DI DIGNITA ed. 2016 DONNA & BICI SCADENZA DEL BANDO : 7 NOVEMBRE 2016 ART. 1 OBIETTIVO DEL CONCORSO 1. La Commissione

Dettagli

Bando primo Concorso di Pittura "Sfumature di donna in memoria dell artista Rita Panziera

Bando primo Concorso di Pittura Sfumature di donna in memoria dell artista Rita Panziera Bando primo Concorso di Pittura "Sfumature di donna in memoria dell artista Rita Panziera Art. 1) Obiettivi e tema del concorso Contribuire alla valorizzazione e alla promozione dell immagine della donna

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino. Bando della XV Edizione

Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino. Bando della XV Edizione Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino Bando della XV Edizione Scadenze: Sezione I: poesia individuale entro 15 novembre 2018 Sezione II: dialogo o monologo teatrale entro 30 novembre

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE

CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE Il Comune di Castelbuono indice la prima edizione del Concorso Nazionale di fiabe, racconti, fotografie e disegni illustrati interamente dedicata agli asini. Scopo principale

Dettagli

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Concorso Fotografico Positivo e Negativo Immagini contrapposte del nostro territorio Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Art. 1 L Associazione Culturale Sportiva Costa del Sole di Santo Spirito

Dettagli

MAC ONLUS. L albero di rose. La presenza di Èrato. Provincia di Matera. IV edizione del Premio Letterario. dedicato alla Festa del Maggio di Accettura

MAC ONLUS. L albero di rose. La presenza di Èrato. Provincia di Matera. IV edizione del Premio Letterario. dedicato alla Festa del Maggio di Accettura Comune di Accettura Il Maggio di Accettura La presenza di Èrato Società Dante Alighieri MAC ONLUS Provincia di Matera 1) Il Premio è composto da tre sezioni: IV edizione del Premio Letterario L albero

Dettagli

Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro.

Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro. Bando di Concorso Nazionale per la creazione del manifesto della XXVII edizione del Festival Cinematografico Un Mare di Cinema Premio Efesto d oro. ARTICOLO 1- FINALITA Il Centro Studi e Ricerca di Storia

Dettagli

nel nome di Pina Vallesi

nel nome di Pina Vallesi 2019 nel nome di Pina Vallesi L Associazione CARTACANTA, in collaborazione con l Associazione Pina Vallesi, la Biblioteca Comunale S. Zavatti, il Centro Giovanile Casette di Casette d Ete e l Arch. Marco

Dettagli

Con il Patrocinio gratuito del Comune di Torriglia e del Comune di Rovegno

Con il Patrocinio gratuito del Comune di Torriglia e del Comune di Rovegno Il Comitato del Festival Torriglia in Arte Proloco Torriglia Con il Patrocinio gratuito del Comune di Torriglia e del Comune di Rovegno Ed in collaborazione con il Comitato Expò Val Trebbia 2013 Presenta

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Regolamento e Modalità di partecipazione

BANDO DI CONCORSO. Regolamento e Modalità di partecipazione BANDO DI CONCORSO Il Premio L 8 gennaio 2011 è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimemente apprezzato per le sue qualità umane e professionali. Dal rimpianto

Dettagli

Concorso Nazionale di Poesia. Cortese - parole. In ricordo di - Giulio Cesare Cortese - Città di Parete. 1^ Edizione anno 2011.

Concorso Nazionale di Poesia. Cortese - parole. In ricordo di - Giulio Cesare Cortese - Città di Parete. 1^ Edizione anno 2011. Concorso Nazionale di Poesia Cortese - parole In ricordo di - Giulio Cesare Cortese - Città di Parete 1^ Edizione anno 2011 Organizzato dal Circolo Socio-Culturale Interforze Caduti di Nassiriya BANDO

Dettagli

3 CONCORSO NAZIONALE CITTA DI CASTELBUONO IL RAGLIASTORIE

3 CONCORSO NAZIONALE CITTA DI CASTELBUONO IL RAGLIASTORIE 3 CONCORSO NAZIONALE CITTA DI CASTELBUONO IL RAGLIASTORIE PREMESSA Il Comune di Castelbuono in collaborazione con l istituzione culturale Centro Polis indice la terza edizione del "Il Ragliastorie", concorso

Dettagli

Regolamento gare Disposizioni generali

Regolamento gare Disposizioni generali 01 - Disposizioni generali 1.1 Lo Ski Meeting Interbancario Europeo è realizzato su iniziativa e con l assistenza del Comitato Permanente, organo internazionale di governo e di tutela che ne garantisce

Dettagli

C O M U N E D I G O L A S E C C A

C O M U N E D I G O L A S E C C A C O M U N E D I G O L A S E C C A PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO ANNUALE SARA SANNA Approvato con Del. C.C. 26/2010 Modificato con Del. C.C. 70/2015 Modificato con Del. C.C. /2017 ART.

Dettagli

CONCORSO BUONARROTI terza edizione

CONCORSO BUONARROTI terza edizione CONCORSO BUONARROTI terza edizione 2014 2015 La Sezione Didattica della Fondazione Casa Buonarroti con il contributo di Banca di Cambiano, Unicoop Firenze, Giunti T.V.P. Editori, Toscana Energia e il patrocinio

Dettagli