McAfee Total Protection - Guida rapida

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "McAfee Total Protection - Guida rapida"

Transcript

1 Tranquillità per tutta la famiglia. McAfee Total Protection è la soluzione di protezione più completa disponibile ed offre protezione 10-in-1 per il PC da minacce in linea. Include anche strumenti per il PC e per la rete, oltre a McAfee SiteAdvisor per una navigazione protetta. Total Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter. Per ulteriori informazioni su come utilizzare Total Protection, fare riferimento a: Guida introduttiva Accesso al prodotto Nuove funzione e come utilizzarle Per la vostra protezione

2 Informazioni preliminari Il prodotto McAfee e SecurityCenter rendono semplice la protezione del computer. Di seguito vengono fornite ulteriori informazioni su come eseguire l installazione: Installazione del prodotto dal CD Installazione del prodotto dal sito Web 1. Inserire il CD del prodotto nell unità CD-ROM. 1. Accedere al sito Web di McAfee e fare clic su Account. 2. La schermata di installazione di McAfee viene visualizzata automaticamente. In caso contrario, fare clic su Start sul desktop di Windows e fare clic su Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui digitare D:\SETUP.EXE (dove D è la lettera dell unità CD-ROM). Fare clic su OK Se richiesto, immettere la password e l indirizzo di posta elettronica McAfee, quindi fare clic su Accesso per aprire la pagina Informazioni sull account. Individuare il prodotto nell elenco dei prodotti e fare clic sull icona di download. 4. Rivedere e accettare il contratto di licenza per l utente finale (EULA). 5. Fare clic su Download per scaricare Download Manager. 6. Seguire i prompt per eseguire Download Manager. Per ulteriori informazioni > Inserire il CD del prodotto nell unità CD-ROM. > Aprire Esplora risorse: Fare clic su Start sul desktop di Windows e fare clic su Cerca. > Individuare la cartella Manuali e fare doppio clic sul file.pdf della Guida dell utente che si desidera aprire.

3 Accesso al prodotto Dopo l installazione, i programmi McAfee vengono avviati automaticamente ed eseguiti in background. Per aprire SecurityCenter, effettuare una delle seguenti operazioni: 1. Fare doppio clic sull icona Desktop. 2. Fare clic su Start, selezionare Tutti i programmi (o Programmi), selezionare McAfee e quindi McAfee SecurityCenter. 3. Fare doppio clic sull icona M nella barra delle applicazioni, accanto alla visualizzazione dell ora. Una volta aperto SecurityCenter, è possibile visualizzare i prodotti McAfee installati facendo clic sul collegamento Visualizza dettagli nell angolo inferiore destro della console. I prodotti McAfee possono essere gestiti direttamente in SecurityCenter.

4 Nuove funzioni e come utilizzarle Apprendere il modo migliore per trarre vantaggio dalle impostazioni rapide e immediate leggendo le informazioni sulle funzioni seguenti. McAfee SecurityCenter Virus, spyware e altra protezione automatica Funzione di scansione e aggiornamento con un solo clic Protezione firewall Strumenti per la protezione del computer e per il rendimento Backup e ripristino Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata Controllo genitori Protezione dell identità McAfee SiteAdvisor Wireless Protection Network Manager EasyNetwork (3 utenti) McAfee Shredder Novità: McAfee SecurityCenter Il prodotto si integra nel McAfee SecurityCenter riprogettato e consente all utente di visualizzare lo stato di protezione del computer.

5 Uso di SecurityCenter Al momento dell installazione, SecurityCenter visualizza uno stato di protezione completa con un segno di spunta verde. Se lo stato di protezione cambia durante il corso dell abbonamento, McAfee richiederà di eseguire le azioni di protezione consigliate per ripristinare lo stato di protezione completa. I tre diversi livelli dello stato di protezione vengono indicati di seguito. Novità: Antivirus, antispyware e altra protezione Il prodotto offre le seguenti funzioni nuove e migliorate: Scansione migliorata: scansione antivirus e antispyware più veloce. SystemGuards: monitoraggio delle attività che possono indicare un tentativo di installazione di un virus o uno spyware sul proprio computer. McAfee X-Ray for Windows: rilevamento e rimozione di rootkit, applicazioni progettate per non essere rilevate da Windows che possono facilitare l installazione di spyware sul computer in modo non visibile per l utente. Protezione contro il sovraccarico del buffer: blocco di attacchi da sovraccarico del buffer sul proprio computer. Script Scanner: blocco di download drive-by e simili exploit che possono attaccare il proprio computer. WormStopper: blocco dell invio di worm da applicazioni di posta elettronica sconosciute all insaputa dell utente. Procedure d uso: Antivirus, antispyware e altra protezione Il prodotto è preconfigurato per offrire la protezione ideale e non richiede alcuna azione specifica per un corretto funzionamento. Per riconfigurare il prodotto, un utente esperto può utilizzare il Menu avanzato.

6 Novità: Scansione e aggiornamento con un solo clic Il prodotto controlla automaticamente il computer per rilevare eventuali virus, spyware e altre minacce. Per impostazione predefinita, SecurityCenter esegue anche una scansione pianificata una volta a settimana. Procedure d uso: Scansione e aggiornamento con un solo clic Se si desidera eseguire una scansione manuale, fare clic sul pulsante Scansione. Quando si è connessi a Internet, SecurityCenter verifica automaticamente aggiornamenti e upgrade e li installa in modo automatico. Se si desidera controllare gli aggiornamenti manualmente, fare clic sul pulsante Aggiorna. Prima di verificare la disponibilità degli aggiornamenti, assicurarsi di essere connessi a Internet. Novità: Protezione firewall migliorata Il prodotto McAfee fornisce una protezione completa in ingresso e in uscita che imposta come affidabili programmi noti e consente di bloccare spyware, trojan e keylogger. Il firewall difende dagli attacchi degli hacker, controlla Internet e le attività della rete, segnala eventi dannosi o sospetti e fornisce informazioni dettagliate sul traffico. Il firewall dispone della modalità Stealth, che consente di utilizzare Internet e rimanere protetti da attacchi di hacker o di chiunque potrebbe voler attaccare il computer.

7 Uso della protezione firewall La protezione firewall è preconfigurata e non richiede alcun intervento dell utente. Per riconfigurare il firewall un utente esperto può utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter. Uso della modalità Stealth È possibile attivare la modalità Stealth facendo clic su Rete e Internet nella console principale di SecurityCenter. Fare clic sull opzione Configura e quindi, sotto la protezione firewall, su Avanzate. Ricercare l indicatore relativo al livello di protezione. È possibile aumentare il livello di protezione in base alle specifiche esigenze. Se si desidera attivare la modalità Stealth, spostare l indicatore su Stealth. Novità: Strumenti per la protezione e il rendimento del PC Il prodotto include strumenti per la protezione e il rendimento del PC che consentono di ottimizzare il PC, assicurando un funzionamento corretto e ottimale. Con questi strumenti integrati, è possibile rimuovere in modo sicuro file indesiderati non necessari e altri file temporanei. Inoltre, è possibile utilizzare l utilità di deframmentazione dischi per deframmentare il PC e l utilità di pianificazione per pianificare una pulizia automatica a intervalli regolari.

8 Procedure d uso: Strumenti per la protezione e il rendimento del PC Accedere a queste funzioni dalla sezione Attività comuni > Manutenzione computer. Fare clic su Manutenzione computer. È possibile rimuovere posta indesiderata accumulata dal computer facendo semplicemente clic sul pulsante di avvio sotto la sezione McAfee QuickClean.

9 È possibile avviare il processo di deframmentazione sull unità disco rigido facendo clic sul pulsante Analizza. Durante l esecuzione della deframmentazione del disco, viene visualizzata questa schermata. Una volta completata l analisi, fare clic su Deframmenta per eseguire la deframmentazione del disco rigido. È possibile impostare una data e un ora esatta in cui eseguire automaticamente la pulizia del PC.

10 Novità: Backup e ripristino Questa funzione consente di salvare copie dei file più importanti nelle posizioni desiderate, crittografandoli e memorizzandoli su CD/DVD o su unità USB, esterne o di rete. Procedure d uso: Backup e ripristino Selezionare l opzione Backup e ripristino sotto Attività comuni. Creare l account di backup McAfee, facendo clic su Creazione di un account di McAfee Data Backup. Da qui selezionare i file e/o le cartelle di cui si desidera eseguire il backup e selezionare il pulsante Esegui backup nell angolo superiore sinistro

11 Novità: Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata migliorate Il prodotto McAfee offre le seguenti funzioni nuove e migliorate: La funzione per la protezione di posta elettronica e instant messaging da virus esegue la scansione di messaggi di posta elettronica e messaggistica immediata in ingresso e in uscita inclusi allegati e file zip che utilizzano una scansione profonda anziché una scansione standard. La funzione per la protezione da worm migliorata che impedisce ad applicazioni di posta elettronica sconosciute di inviare messaggi di posta elettronica all insaputa dell utente. La funzione per la protezione di posta elettronica e instant messaging da spyware funge ora da firewall per i propri messaggi di posta elettronica e di messaggistica immediata. Con Script Scanner, che blocca l attacco del PC da parte di download drive-by ed exploit simili e WormStopper, che impedisce ad applicazioni di posta elettronica sconosciute di inviare worm all insaputa dell utente, è possibile inviare messaggi di posta elettronica e di messaggistica immediata ad amici e parenti in modo sicuro. La funzione per la protezione da posta indesiderata include avvisi, filtraggio completo e SpamKiller, che consentono di proteggere la rete da posta indesiderata per aumentare la produttività e ridurre i rischi correlati alla posta indesiderata.

12 Procedure d uso: Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata Nella console principale di SecurityCenter fare clic su Posta elettronica e instant messaging e quindi su Configura nella sezione inferiore destra. Da qui è possibile scegliere le opzioni di posta elettronica e instant messaging selezionando le schede preferite e fare quindi clic su Avanzate.

13 Da questo esempio per la protezione da posta indesiderata e possibile selezionare le opzioni di filtraggio più appropriate alle proprie esigenze e fare clic su OK. Novità: Parental control Il prodotto include una funzione parental control migliorata per proteggere i familiari da contenuti e fotografie offensive con McAfee Image Analysis. Procedure d uso: Parental control È possibile accedere alla funzione di analisi immagini o qualsiasi funzione del parental control facendo clic sulla sezione Parental control nella pagina principale di SecurityCenter e selezionando l opzione Configura.

14 Una volta visualizzata la pagina di configurazione di parental control selezionare l opzione Avanzate per accedere alle funzioni del Controllo genitori. Selezionare Analisi immagini e scegliere l impostazione più appropriata per questa funzione. Novità: Protezione dell identità La funzione di protezione dell identità consente di proteggere la propria identità in linea o quando si è connessi a Internet. Include McAfee Password Vault e McAfee SiteAdvisor. McAfee Password Vault consente di memorizzare in modo sicuro password riservate sul PC, impedendo ad altri di visualizzarle.

15 Procedure d uso: Protezione dell identità Scegliere semplicemente la sezione Rete e Internet nella pagina principale di SecurityCenter e selezionare l opzione Configura. Scegliere la scheda Protezione dei dati personali e selezionare Avanzate. Novità: McAfee SiteAdvisor SiteAdvisor fornisce classificazioni di sicurezza ai siti Web e ai risultati dei motori di ricerca sulla base di verifiche di sicurezza complete su posta indesiderata, adware e frodi in linea. Procedure d uso: McAfee SiteAdvisor Una volta scaricato e installato, SiteAdvisor esegue automaticamente le operazioni necessarie. Quando si esegue una ricerca con Google, Yahoo!, MSN o altri motori di ricerca, le classificazioni di sicurezza di SiteAdvisor vengono visualizzate accanto ai risultati della ricerca e un piccolo pulsante nella barra degli strumenti del browser cambia colore in base ai test di protezione di SiteAdvisor.

16 Novità: Wireless Network Protection Il prodotto include la protezione della rete senza fili che elimina problemi di rete e rischi di protezione Wi-Fi. Grazie alle affidabili funzionalità di protezione, impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi, salvaguarda i dati e le transazioni personali e blocca l utilizzo non autorizzato della rete per accedere a Internet, il tutto con un semplice clic del mouse. Procedure d uso: Wireless Network Protection È possibile accedere alla protezione della rete senza fili da diverse posizioni: l icona senza fili nella barra delle applicazioni, l icona sul desktop Wireless Home Network, il menu del programma o mediante McAfee SecurityCenter. Una volta ottenuto l accesso alla rete senza fili, è possibile consentire ad amici e familiari di connettersi alla rete senza fili in modo sicuro. È inoltre utilizzare un unità USB o CD/DVD per autorizzare facilmente l accesso alla rete. Gli avvisi intelligenti vi avvertono immediatamente quando un computer tenta di connettersi alla rete senza fili protetta.

17 Novità: McAfee Network Manager McAfee Network Manager rappresenta graficamente i computer e i componenti che costituiscono la rete domestica. Network Manager consente di eseguire il monitoraggio remoto dello stato di protezione di tutti i computer gestiti in rete e quindi di risolvere le vulnerabilità della protezione segnalate su di essi. Procedure d uso: McAfee Network Manager Avviare Network Manager dall elenco Attività comuni di SecurityCenter. La mappa della rete rappresenta graficamente i computer e i componenti che costituiscono la rete domestica. Per configurare Network Manager, utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter. Novità: McAfee EasyNetwork McAfee EasyNetwork consente di condividere file e stampanti tra i computer nella rete domestica. Procedure d uso: McAfee EasyNetwork Fare doppio clic sull icona del desktop McAfee EasyNetwork per avviare EasyNetwork. Per ulteriori informazioni su come configurare questa funzione, utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter.

18 Novità: McAfee Shredder Shredder consente di distruggere in modo digitale file riservati, rimuovendo in modo efficace tutte le tracce dei file dal PC, in particolare è utile quando si trasferiscono, vendono o eliminano PC più vecchi. Questa nuova funzione migliora la privacy consentendo di sradicare le impronte digitali lasciate da file eliminati a cui hacker o altri utenti non autorizzati possono accedere. Procedure d uso: McAfee Shredder Selezionare Shredder sotto Strumenti per eliminare facilmente file, cartelle o anche un intero disco.

19 Per la vostra protezione McAfee offre una sicurezza costante aggiornando in modo continuo e automatico la protezione. Aggiornamenti e upgrade del software automatici Purché l abbonamento sia attivo, SecurityCenter aggiorna automaticamente i programmi McAfee ogni volta che funzioni nuove o migliorate diventano disponibili. Stato di protezione e avvisi di sicurezza SecurityCenter informa inoltre con un avviso di Protection Manager ogni volta che lo stato di protezione diventa giallo o rosso. Quando viene visualizzato uno di questi avvisi, fare clic sul fumetto o sull icona per aprire SecurityCenter, in modo che sia possibile esaminare il problema e intraprendere le azioni necessarie. McAfee, Inc Freedom Circle, Santa Clara, CA 95054, , McAfee and/or additional marks herein are registered trademarks or trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the US and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarks herein are the sole property of their respective owners McAfee, Inc. All Rights Reserved. McAfee_2007_MTP-UG-IT-1206

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

McAfee Wireless Protection - Guida rapida

McAfee Wireless Protection - Guida rapida Blocco di attacchi di hacker alla rete senza fili McAfee Wireless Protection Impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi. Wireless Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter.

Dettagli

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45 Guida dell utente i Sommario McAfee Wireless Protection 5 McAfee SecurityCenter 7 Funzioni... 8 Utilizzo di SecurityCenter... 9 Intestazione... 9 Colonna di sinistra... 9 Riquadro principale... 10 Informazioni

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008 http://it.yourpdfguides.com/dref/3816802

Il tuo manuale d'uso. MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008 http://it.yourpdfguides.com/dref/3816802 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Sommario. McAfee Internet Security 3

Sommario. McAfee Internet Security 3 Guida dell utente i Sommario McAfee Internet Security 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Comando Generale Arma dei Carabinieri

Comando Generale Arma dei Carabinieri Comando Generale Arma dei Carabinieri Configurazioni per il collegamento al CONNECTRA Si Applica a: Windows 2000 sp4; Windows XP sp2; Data: 03 settembre 2007 Numero Revisione: 2.1 Configurazione per il

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

Guida introduttiva Antivirus Pro 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Sommario. Introduzione 3

Sommario. Introduzione 3 Guida dell utente i Sommario Introduzione 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17 Utilizzo degli

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Le principali novità di PowerPoint XP

Le principali novità di PowerPoint XP Le principali novità di PowerPoint XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina Quest applicazione contenuta nel pacchetto applicativo Office XP è stata creata per la realizzazione di file che

Dettagli

Guida introduttiva Internet Security 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Avvio di Internet ed esplorazione di pagine Web.

Avvio di Internet ed esplorazione di pagine Web. Incontro 1: Corso di aggiornamento sull uso di internet Avvio di Internet ed esplorazione di pagine Web. Istituto Alberghiero De Filippi Via Brambilla 15, 21100 Varese www.istitutodefilippi.it Tel: 0332-286367

Dettagli

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Gianluca Di Tomassi Email: ditomass@dia.uniroma3.it Università di Roma Tre Cosa è PWS? Il Personal Web Server altro non è che una versione ridotta del

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

GUIDA AI PROBLEMI DI ACCESSO E VISUALIZZAZIONE

GUIDA AI PROBLEMI DI ACCESSO E VISUALIZZAZIONE GUIDA AI PROBLEMI DI ACCESSO E VISUALIZZAZIONE Lotus Quickr 1. PROBLEMI DI ACCESSO L accesso avviene digitando la matricola (non lo user id) come nome utente e la password dello sportello internet (myportal).

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Internet Explorer 6. Gestione cookie

Internet Explorer 6. Gestione cookie Internet Explorer 6 Internet Explorer 6 è una raccolta di tecnologie di base di Windows XP Home Edition e Windows XP Professional che garantisce riservatezza, affidabilità, flessibilità e libertà durante

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Versione prodotto: 1.0 Data documento: febbraio 2010 Sommario 1 Software...3 2 Cosa fare...3 3 Preparazione per la scansione...3 4 Installazione del software...4

Dettagli

9243045 Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation

9243045 Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation 9243045 Edizione 1 IT Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation Accedere a Zip Manager Pro. Nota: per ulteriori informazioni su funzionamento e manutenzione del Nokia

Dettagli

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 2 Sommario F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Gestione abbonamento...4 1.2 Come verificare che il computer sia protetto...4

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. MANUALE DI INSTALLAZIONE INSITE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 8: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access)

Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access) Accesso al Sistema di Posta Elettronica OWA (Outlook Web Access) Dal browser Internet Explorer (consigliato versione 8), collegarsi al sito: https://webmail.asl5.liguria.it Al primo accesso il sistema

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13 Indice Introduzione XI PARTE PRIMA CONOSCERE WINDOWS VISTA 1 Capitolo 1 Il desktop di Vista 3 1.1 Avvio del computer 3 1.2 Il desktop di Windows Vista 4 1.3 Disconnessione dal computer 11 1.4 Riavvio o

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE In alternativa alle procedure che si seguono utilizzando le specifiche

Dettagli

Indice. Introduzione. Capitolo 1

Indice. Introduzione. Capitolo 1 indice Xp pro.qxd 4-04-2002 19:42 Pagina V Indice Introduzione XV Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 1 Windows XP Home

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional Indice INTRODUZIONE XI Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 2 1.3 Introduzione alle principali funzioni di Windows XP

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 PREVENIRE: Cenni preliminari su Ripristino configurazione di sistema Ripristino configurazione di sistema è un componente

Dettagli

Guida utente di WNDR4500. Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop

Guida utente di WNDR4500. Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop Guida utente di WNDR4500 Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop 2011 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Assistenza tecnica

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Metodo 1: utilizzare un disco di. Informazioni. Per accedere a Windows XP, utilizzare uno dei seguenti metodi: Sommario

Metodo 1: utilizzare un disco di. Informazioni. Per accedere a Windows XP, utilizzare uno dei seguenti metodi: Sommario Le informazioni in questo articolo si applicano a Microsoft Windows XP Home Edition Microsoft Windows XP Professional Sommario In questo articolo viene descritto come accedere a Windows XP se si dimentica

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0 per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U 1 Uso del manuale Manuale stampato CanoScan FB320U/FB620U Guida introduttiva Descrive le procedure per

Dettagli

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE Programma di COMPRESSIONE E CRIPTAZIONE SECRETZIP (solo Windows). Il programma è incluso nell USB Flash Drive. Consultare il manuale contenuto nell USB Flash Drive o visitare il sito: www. integralmemory.com

Dettagli

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Configurazione di Windows 7 Il tuo computer Dell è preconfigurato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 se lo hai selezionato al momento dell'acquisto. Per

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Samsung Auto Backup Guida rapida dell utente

Samsung Auto Backup Guida rapida dell utente Samsung Auto Backup Guida rapida dell utente Il presente manuale è stato concepito come guida rapida. Per informazioni più approfondite, consultare il Manuale utente Samsung Auto Backup. Ciascuna sezione

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Dipartimento Politiche Sociali e della Salute OSSERVATORIO SOCIALE SULLA CONCERTAZIONE TERRITORIALE. Manuale del software Utente Lettore Vers. 4.

Dipartimento Politiche Sociali e della Salute OSSERVATORIO SOCIALE SULLA CONCERTAZIONE TERRITORIALE. Manuale del software Utente Lettore Vers. 4. Dipartimento Politiche Sociali e della Salute OSSERVATORIO SOCIALE SULLA CONCERTAZIONE TERRITORIALE Manuale del software Utente Lettore Vers. 4.1 Aprile 2014 Indice Tre passaggi per entrare nel programma...

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

L installazione di airbackup e il backup di AdmiCash

L installazione di airbackup e il backup di AdmiCash L installazione di airbackup e il backup di AdmiCash airbackup airbackup è una comoda soluzione esterna per il backup dei dati, contenente varie funzioni che garantiscono il ripristino dei propri dati

Dettagli

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 F-Secure Anti-Virus for Mac 2014 Sommario 2 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Operazioni da effettuare in seguito all'installazione...4 1.1.1 Gestione abbonamento...4 1.1.2 Come aprire

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli