McAfee Total Protection - Guida rapida

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "McAfee Total Protection - Guida rapida"

Transcript

1 Tranquillità per tutta la famiglia. McAfee Total Protection è la soluzione di protezione più completa disponibile ed offre protezione 10-in-1 per il PC da minacce in linea. Include anche strumenti per il PC e per la rete, oltre a McAfee SiteAdvisor per una navigazione protetta. Total Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter. Per ulteriori informazioni su come utilizzare Total Protection, fare riferimento a: Guida introduttiva Accesso al prodotto Nuove funzione e come utilizzarle Per la vostra protezione

2 Informazioni preliminari Il prodotto McAfee e SecurityCenter rendono semplice la protezione del computer. Di seguito vengono fornite ulteriori informazioni su come eseguire l installazione: Installazione del prodotto dal CD Installazione del prodotto dal sito Web 1. Inserire il CD del prodotto nell unità CD-ROM. 1. Accedere al sito Web di McAfee e fare clic su Account. 2. La schermata di installazione di McAfee viene visualizzata automaticamente. In caso contrario, fare clic su Start sul desktop di Windows e fare clic su Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui digitare D:\SETUP.EXE (dove D è la lettera dell unità CD-ROM). Fare clic su OK Se richiesto, immettere la password e l indirizzo di posta elettronica McAfee, quindi fare clic su Accesso per aprire la pagina Informazioni sull account. Individuare il prodotto nell elenco dei prodotti e fare clic sull icona di download. 4. Rivedere e accettare il contratto di licenza per l utente finale (EULA). 5. Fare clic su Download per scaricare Download Manager. 6. Seguire i prompt per eseguire Download Manager. Per ulteriori informazioni > Inserire il CD del prodotto nell unità CD-ROM. > Aprire Esplora risorse: Fare clic su Start sul desktop di Windows e fare clic su Cerca. > Individuare la cartella Manuali e fare doppio clic sul file.pdf della Guida dell utente che si desidera aprire.

3 Accesso al prodotto Dopo l installazione, i programmi McAfee vengono avviati automaticamente ed eseguiti in background. Per aprire SecurityCenter, effettuare una delle seguenti operazioni: 1. Fare doppio clic sull icona Desktop. 2. Fare clic su Start, selezionare Tutti i programmi (o Programmi), selezionare McAfee e quindi McAfee SecurityCenter. 3. Fare doppio clic sull icona M nella barra delle applicazioni, accanto alla visualizzazione dell ora. Una volta aperto SecurityCenter, è possibile visualizzare i prodotti McAfee installati facendo clic sul collegamento Visualizza dettagli nell angolo inferiore destro della console. I prodotti McAfee possono essere gestiti direttamente in SecurityCenter.

4 Nuove funzioni e come utilizzarle Apprendere il modo migliore per trarre vantaggio dalle impostazioni rapide e immediate leggendo le informazioni sulle funzioni seguenti. McAfee SecurityCenter Virus, spyware e altra protezione automatica Funzione di scansione e aggiornamento con un solo clic Protezione firewall Strumenti per la protezione del computer e per il rendimento Backup e ripristino Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata Controllo genitori Protezione dell identità McAfee SiteAdvisor Wireless Protection Network Manager EasyNetwork (3 utenti) McAfee Shredder Novità: McAfee SecurityCenter Il prodotto si integra nel McAfee SecurityCenter riprogettato e consente all utente di visualizzare lo stato di protezione del computer.

5 Uso di SecurityCenter Al momento dell installazione, SecurityCenter visualizza uno stato di protezione completa con un segno di spunta verde. Se lo stato di protezione cambia durante il corso dell abbonamento, McAfee richiederà di eseguire le azioni di protezione consigliate per ripristinare lo stato di protezione completa. I tre diversi livelli dello stato di protezione vengono indicati di seguito. Novità: Antivirus, antispyware e altra protezione Il prodotto offre le seguenti funzioni nuove e migliorate: Scansione migliorata: scansione antivirus e antispyware più veloce. SystemGuards: monitoraggio delle attività che possono indicare un tentativo di installazione di un virus o uno spyware sul proprio computer. McAfee X-Ray for Windows: rilevamento e rimozione di rootkit, applicazioni progettate per non essere rilevate da Windows che possono facilitare l installazione di spyware sul computer in modo non visibile per l utente. Protezione contro il sovraccarico del buffer: blocco di attacchi da sovraccarico del buffer sul proprio computer. Script Scanner: blocco di download drive-by e simili exploit che possono attaccare il proprio computer. WormStopper: blocco dell invio di worm da applicazioni di posta elettronica sconosciute all insaputa dell utente. Procedure d uso: Antivirus, antispyware e altra protezione Il prodotto è preconfigurato per offrire la protezione ideale e non richiede alcuna azione specifica per un corretto funzionamento. Per riconfigurare il prodotto, un utente esperto può utilizzare il Menu avanzato.

6 Novità: Scansione e aggiornamento con un solo clic Il prodotto controlla automaticamente il computer per rilevare eventuali virus, spyware e altre minacce. Per impostazione predefinita, SecurityCenter esegue anche una scansione pianificata una volta a settimana. Procedure d uso: Scansione e aggiornamento con un solo clic Se si desidera eseguire una scansione manuale, fare clic sul pulsante Scansione. Quando si è connessi a Internet, SecurityCenter verifica automaticamente aggiornamenti e upgrade e li installa in modo automatico. Se si desidera controllare gli aggiornamenti manualmente, fare clic sul pulsante Aggiorna. Prima di verificare la disponibilità degli aggiornamenti, assicurarsi di essere connessi a Internet. Novità: Protezione firewall migliorata Il prodotto McAfee fornisce una protezione completa in ingresso e in uscita che imposta come affidabili programmi noti e consente di bloccare spyware, trojan e keylogger. Il firewall difende dagli attacchi degli hacker, controlla Internet e le attività della rete, segnala eventi dannosi o sospetti e fornisce informazioni dettagliate sul traffico. Il firewall dispone della modalità Stealth, che consente di utilizzare Internet e rimanere protetti da attacchi di hacker o di chiunque potrebbe voler attaccare il computer.

7 Uso della protezione firewall La protezione firewall è preconfigurata e non richiede alcun intervento dell utente. Per riconfigurare il firewall un utente esperto può utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter. Uso della modalità Stealth È possibile attivare la modalità Stealth facendo clic su Rete e Internet nella console principale di SecurityCenter. Fare clic sull opzione Configura e quindi, sotto la protezione firewall, su Avanzate. Ricercare l indicatore relativo al livello di protezione. È possibile aumentare il livello di protezione in base alle specifiche esigenze. Se si desidera attivare la modalità Stealth, spostare l indicatore su Stealth. Novità: Strumenti per la protezione e il rendimento del PC Il prodotto include strumenti per la protezione e il rendimento del PC che consentono di ottimizzare il PC, assicurando un funzionamento corretto e ottimale. Con questi strumenti integrati, è possibile rimuovere in modo sicuro file indesiderati non necessari e altri file temporanei. Inoltre, è possibile utilizzare l utilità di deframmentazione dischi per deframmentare il PC e l utilità di pianificazione per pianificare una pulizia automatica a intervalli regolari.

8 Procedure d uso: Strumenti per la protezione e il rendimento del PC Accedere a queste funzioni dalla sezione Attività comuni > Manutenzione computer. Fare clic su Manutenzione computer. È possibile rimuovere posta indesiderata accumulata dal computer facendo semplicemente clic sul pulsante di avvio sotto la sezione McAfee QuickClean.

9 È possibile avviare il processo di deframmentazione sull unità disco rigido facendo clic sul pulsante Analizza. Durante l esecuzione della deframmentazione del disco, viene visualizzata questa schermata. Una volta completata l analisi, fare clic su Deframmenta per eseguire la deframmentazione del disco rigido. È possibile impostare una data e un ora esatta in cui eseguire automaticamente la pulizia del PC.

10 Novità: Backup e ripristino Questa funzione consente di salvare copie dei file più importanti nelle posizioni desiderate, crittografandoli e memorizzandoli su CD/DVD o su unità USB, esterne o di rete. Procedure d uso: Backup e ripristino Selezionare l opzione Backup e ripristino sotto Attività comuni. Creare l account di backup McAfee, facendo clic su Creazione di un account di McAfee Data Backup. Da qui selezionare i file e/o le cartelle di cui si desidera eseguire il backup e selezionare il pulsante Esegui backup nell angolo superiore sinistro

11 Novità: Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata migliorate Il prodotto McAfee offre le seguenti funzioni nuove e migliorate: La funzione per la protezione di posta elettronica e instant messaging da virus esegue la scansione di messaggi di posta elettronica e messaggistica immediata in ingresso e in uscita inclusi allegati e file zip che utilizzano una scansione profonda anziché una scansione standard. La funzione per la protezione da worm migliorata che impedisce ad applicazioni di posta elettronica sconosciute di inviare messaggi di posta elettronica all insaputa dell utente. La funzione per la protezione di posta elettronica e instant messaging da spyware funge ora da firewall per i propri messaggi di posta elettronica e di messaggistica immediata. Con Script Scanner, che blocca l attacco del PC da parte di download drive-by ed exploit simili e WormStopper, che impedisce ad applicazioni di posta elettronica sconosciute di inviare worm all insaputa dell utente, è possibile inviare messaggi di posta elettronica e di messaggistica immediata ad amici e parenti in modo sicuro. La funzione per la protezione da posta indesiderata include avvisi, filtraggio completo e SpamKiller, che consentono di proteggere la rete da posta indesiderata per aumentare la produttività e ridurre i rischi correlati alla posta indesiderata.

12 Procedure d uso: Posta elettronica, messaggistica immediata e protezione da posta indesiderata Nella console principale di SecurityCenter fare clic su Posta elettronica e instant messaging e quindi su Configura nella sezione inferiore destra. Da qui è possibile scegliere le opzioni di posta elettronica e instant messaging selezionando le schede preferite e fare quindi clic su Avanzate.

13 Da questo esempio per la protezione da posta indesiderata e possibile selezionare le opzioni di filtraggio più appropriate alle proprie esigenze e fare clic su OK. Novità: Parental control Il prodotto include una funzione parental control migliorata per proteggere i familiari da contenuti e fotografie offensive con McAfee Image Analysis. Procedure d uso: Parental control È possibile accedere alla funzione di analisi immagini o qualsiasi funzione del parental control facendo clic sulla sezione Parental control nella pagina principale di SecurityCenter e selezionando l opzione Configura.

14 Una volta visualizzata la pagina di configurazione di parental control selezionare l opzione Avanzate per accedere alle funzioni del Controllo genitori. Selezionare Analisi immagini e scegliere l impostazione più appropriata per questa funzione. Novità: Protezione dell identità La funzione di protezione dell identità consente di proteggere la propria identità in linea o quando si è connessi a Internet. Include McAfee Password Vault e McAfee SiteAdvisor. McAfee Password Vault consente di memorizzare in modo sicuro password riservate sul PC, impedendo ad altri di visualizzarle.

15 Procedure d uso: Protezione dell identità Scegliere semplicemente la sezione Rete e Internet nella pagina principale di SecurityCenter e selezionare l opzione Configura. Scegliere la scheda Protezione dei dati personali e selezionare Avanzate. Novità: McAfee SiteAdvisor SiteAdvisor fornisce classificazioni di sicurezza ai siti Web e ai risultati dei motori di ricerca sulla base di verifiche di sicurezza complete su posta indesiderata, adware e frodi in linea. Procedure d uso: McAfee SiteAdvisor Una volta scaricato e installato, SiteAdvisor esegue automaticamente le operazioni necessarie. Quando si esegue una ricerca con Google, Yahoo!, MSN o altri motori di ricerca, le classificazioni di sicurezza di SiteAdvisor vengono visualizzate accanto ai risultati della ricerca e un piccolo pulsante nella barra degli strumenti del browser cambia colore in base ai test di protezione di SiteAdvisor.

16 Novità: Wireless Network Protection Il prodotto include la protezione della rete senza fili che elimina problemi di rete e rischi di protezione Wi-Fi. Grazie alle affidabili funzionalità di protezione, impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi, salvaguarda i dati e le transazioni personali e blocca l utilizzo non autorizzato della rete per accedere a Internet, il tutto con un semplice clic del mouse. Procedure d uso: Wireless Network Protection È possibile accedere alla protezione della rete senza fili da diverse posizioni: l icona senza fili nella barra delle applicazioni, l icona sul desktop Wireless Home Network, il menu del programma o mediante McAfee SecurityCenter. Una volta ottenuto l accesso alla rete senza fili, è possibile consentire ad amici e familiari di connettersi alla rete senza fili in modo sicuro. È inoltre utilizzare un unità USB o CD/DVD per autorizzare facilmente l accesso alla rete. Gli avvisi intelligenti vi avvertono immediatamente quando un computer tenta di connettersi alla rete senza fili protetta.

17 Novità: McAfee Network Manager McAfee Network Manager rappresenta graficamente i computer e i componenti che costituiscono la rete domestica. Network Manager consente di eseguire il monitoraggio remoto dello stato di protezione di tutti i computer gestiti in rete e quindi di risolvere le vulnerabilità della protezione segnalate su di essi. Procedure d uso: McAfee Network Manager Avviare Network Manager dall elenco Attività comuni di SecurityCenter. La mappa della rete rappresenta graficamente i computer e i componenti che costituiscono la rete domestica. Per configurare Network Manager, utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter. Novità: McAfee EasyNetwork McAfee EasyNetwork consente di condividere file e stampanti tra i computer nella rete domestica. Procedure d uso: McAfee EasyNetwork Fare doppio clic sull icona del desktop McAfee EasyNetwork per avviare EasyNetwork. Per ulteriori informazioni su come configurare questa funzione, utilizzare il Menu avanzato in SecurityCenter.

18 Novità: McAfee Shredder Shredder consente di distruggere in modo digitale file riservati, rimuovendo in modo efficace tutte le tracce dei file dal PC, in particolare è utile quando si trasferiscono, vendono o eliminano PC più vecchi. Questa nuova funzione migliora la privacy consentendo di sradicare le impronte digitali lasciate da file eliminati a cui hacker o altri utenti non autorizzati possono accedere. Procedure d uso: McAfee Shredder Selezionare Shredder sotto Strumenti per eliminare facilmente file, cartelle o anche un intero disco.

19 Per la vostra protezione McAfee offre una sicurezza costante aggiornando in modo continuo e automatico la protezione. Aggiornamenti e upgrade del software automatici Purché l abbonamento sia attivo, SecurityCenter aggiorna automaticamente i programmi McAfee ogni volta che funzioni nuove o migliorate diventano disponibili. Stato di protezione e avvisi di sicurezza SecurityCenter informa inoltre con un avviso di Protection Manager ogni volta che lo stato di protezione diventa giallo o rosso. Quando viene visualizzato uno di questi avvisi, fare clic sul fumetto o sull icona per aprire SecurityCenter, in modo che sia possibile esaminare il problema e intraprendere le azioni necessarie. McAfee, Inc Freedom Circle, Santa Clara, CA 95054, , McAfee and/or additional marks herein are registered trademarks or trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the US and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarks herein are the sole property of their respective owners McAfee, Inc. All Rights Reserved. McAfee_2007_MTP-UG-IT-1206

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida

McAfee PC Protection Plus - Guida rapida Protezione del computer e dei file più importanti McAfee PC Protection Plus blocca virus, spyware e hacker ed esegue anche il backup e il ripristino di video, musica e file importanti. Include anche strumenti

Dettagli

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45

Sommario. McAfee Wireless Protection 5. McAfee SecurityCenter 7. McAfee QuickClean 39. McAfee Shredder 45 Guida dell utente i Sommario McAfee Wireless Protection 5 McAfee SecurityCenter 7 Funzioni... 8 Utilizzo di SecurityCenter... 9 Intestazione... 9 Colonna di sinistra... 9 Riquadro principale... 10 Informazioni

Dettagli

McAfee Wireless Protection - Guida rapida

McAfee Wireless Protection - Guida rapida Blocco di attacchi di hacker alla rete senza fili McAfee Wireless Protection Impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi. Wireless Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter.

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008 http://it.yourpdfguides.com/dref/3816802

Il tuo manuale d'uso. MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008 http://it.yourpdfguides.com/dref/3816802 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2008. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Sommario. McAfee Internet Security 3

Sommario. McAfee Internet Security 3 Guida dell utente i Sommario McAfee Internet Security 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17

Dettagli

Sommario. Introduzione 3

Sommario. Introduzione 3 Guida dell utente i Sommario Introduzione 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17 Utilizzo degli

Dettagli

Guida introduttiva Antivirus Pro 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Guida introduttiva Internet Security 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice.

Per aprire Calcolatrice, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Calcolatrice. LA CALCOLATRICE La Calcolatrice consente di eseguire addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Dispone inoltre delle funzionalità avanzate delle calcolatrici scientifiche e statistiche. È possibile

Dettagli

Windows SteadyState?

Windows SteadyState? Domande tecniche frequenti relative a Windows SteadyState Domande di carattere generale È possibile installare Windows SteadyState su un computer a 64 bit? Windows SteadyState è stato progettato per funzionare

Dettagli

Windows Live OneCare Introduzione e installazione

Windows Live OneCare Introduzione e installazione Windows Live OneCare Introduzione e installazione La sicurezza e la manutenzione del proprio computer è di fondamentale importanza per tenerlo sempre efficiente e al riparo dalle minacce provenienti dalla

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3

Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 F-Secure Anti-Virus for Mac 2014 Sommario 2 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Operazioni da effettuare in seguito all'installazione...4 1.1.1 Gestione abbonamento...4 1.1.2 Come aprire

Dettagli

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015

F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 2 Sommario F-Secure Anti-Virus for Mac 2015 Sommario Capitolo 1: Operazioni preliminari...3 1.1 Gestione abbonamento...4 1.2 Come verificare che il computer sia protetto...4

Dettagli

ESET SMART SECURITY 9

ESET SMART SECURITY 9 ESET SMART SECURITY 9 Microsoft Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security è un software di

Dettagli

Uso di Avast Free 8.01

Uso di Avast Free 8.01 Uso di Avast Free 8.01 Rispetto alla precedente versione, Avast Free 8.01, creato da Avast Software, ha introdotto rilevanti modifiche nell interfaccia utente, mantenendo comunque inalterata la sua ottima

Dettagli

ESET SMART SECURITY 8

ESET SMART SECURITY 8 ESET SMART SECURITY 8 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Norton AntiVirus Manuale dell'utente

Norton AntiVirus Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton AntiVirus Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito ai sensi dei termini del contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

NUOVO Panda Antivirus 2007 Guida introduttiva Importante! Leggere attentamente la sezione Registrazione online della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

2 Dipendenza da Internet 6 2.1 Tipi di dipendenza... 6 2.2 Fasi di approccio al Web... 6 2.3 Fine del corso... 7

2 Dipendenza da Internet 6 2.1 Tipi di dipendenza... 6 2.2 Fasi di approccio al Web... 6 2.3 Fine del corso... 7 Sommario Indice 1 Sicurezza informatica 1 1.1 Cause di perdite di dati....................... 1 1.2 Protezione dei dati.......................... 2 1.3 Tipi di sicurezza........................... 3 1.4

Dettagli

Uso di Avast Free 7.01

Uso di Avast Free 7.01 Uso di Avast Free 7.01 Abbastanza simile alla precedente versione e ovviamente sempre in lingua italiana, Avast Free 7.01 creato da Avast Software, ha un ottima fama fra le soluzioni anti-malware gratuite:

Dettagli

ESET SMART SECURITY 7

ESET SMART SECURITY 7 ESET SMART SECURITY 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Pratica guidata 10. Attivare misura di sicurezza per il computer. Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7

Pratica guidata 10. Attivare misura di sicurezza per il computer. Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7 Pratica guidata 10 Attivare misura di sicurezza per il computer Microsoft Security Essentials e il Firewall di Windows 7 Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online

Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Norton Internet Security 2012 La tua difesa contro le minacce online Blocca virus, spam e altre minacce online Protegge la tua identità quando sei connesso E veloce e non rallenta il tuo computer CARATTERISTICHE

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET NOD32 Antivirus offre una protezione

Dettagli

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Comunicato stampa Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Il prodotto home premium di Kaspersky Lab offre protezione avanzata per il PC e i dispositivi elettronici Roma, 30 marzo

Dettagli

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional

INTRODUZIONE Sistemi operativi Windows di nuova generazione Installazione di Windows XP Professional Indice INTRODUZIONE XI Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 2 1.3 Introduzione alle principali funzioni di Windows XP

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13

Indice. Gestione del computer mediante Pannello di controllo 13 Indice Introduzione XI PARTE PRIMA CONOSCERE WINDOWS VISTA 1 Capitolo 1 Il desktop di Vista 3 1.1 Avvio del computer 3 1.2 Il desktop di Windows Vista 4 1.3 Disconnessione dal computer 11 1.4 Riavvio o

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

SidekickPC 3.0 Risoluzione Problemi 31 MAGGIO 2012

SidekickPC 3.0 Risoluzione Problemi 31 MAGGIO 2012 SidekickPC 3.0 Risoluzione Problemi 31 MAGGIO 2012 2012 Electrolux Italia S.p.A., All rights reserved INDICE 1. ERRORI DI PROGRAMMA DOPO AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 3.0... 2. MESSAGGI NELLA FINESTRA DI

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Le principali novità di Windows XP

Le principali novità di Windows XP Le principali novità di Windows XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina La nuova versione di Windows XP presenta diverse nuove funzioni, mentre altre costituiscono un evoluzione di quelle

Dettagli

ESET SMART SECURITY 6

ESET SMART SECURITY 6 ESET SMART SECURITY 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Smart Security offre una protezione

Dettagli

Privacy SPECIALE. Il nuovo Codice della. Terza ed ultima parte

Privacy SPECIALE. Il nuovo Codice della. Terza ed ultima parte SPECIALE Il nuovo Codice della Privacy Terza ed ultima parte Schede riassuntive del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Suppl. Ord. n. 123 alla G.U. 27.07.2003, n. 174) SCHEDA RIASSUNTIVA DEGLI

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha

Dettagli

ScanGear Toolbox CS per Windows

ScanGear Toolbox CS per Windows Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS per Windows per Scanner a colori CanoScan 1 Sommario Informazioni su ScanGear Toolbox CS... 4 Installazione di ScanGear Toolbox CS... 5 Requisiti di sistema...

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Delta-Homes direttamente è collegato con altri browser hijacker

Delta-Homes direttamente è collegato con altri browser hijacker Delta-Homes è classificato come un browser hijacker. Questo significa che cambia la home page e il motore di ricerca di delta-homes.com. Il sito stesso può non nuocere, ma se si utilizza il motore di ricerca

Dettagli

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente 2 Appendice alla Guida per l'utente di Retrospect 10 www.retrospect.com 2012 Retrospect Inc. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010 BavInAzienda Manuale di Attivazione Edizione Maggio 2010 Manuale Attivazione BavInAzienda - Maggio 2010 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0 IT Security Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa Minacce ai dati 1 Concetti di sicurezza Differenze fra dati e informazioni Il termine crimine informatico: intercettazione, interferenza,

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Protezione Guida per l utente

Protezione Guida per l utente Protezione Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Aggiunte alla documentazione

Aggiunte alla documentazione Aggiunte alla documentazione Software di sicurezza Zone Alarm versione 7.1 Nel presente documento vengono trattate le nuove funzionalità non incluse nelle versioni localizzate del manuale utente. Fare

Dettagli

Worm I worm arrivano come allegato di posta. Se si clicca su allegato il worm inizierà a replicarsi e ad inviarsi a tutta la vostra rubrica.

Worm I worm arrivano come allegato di posta. Se si clicca su allegato il worm inizierà a replicarsi e ad inviarsi a tutta la vostra rubrica. A-squared 2 1. Introduzione 2. Minacce rilevate 3. Interfaccia 4. Aggiornamenti 5. Modalità di Scansioni 6. Scansione 7. Quarantena 8. Impostazioni 9. Conclusioni Introduzione Anche se non possiamo usarlo

Dettagli

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB

AMD Athlon64, Opteron o Intel EM64T Pentium 4 / Pentium 4 processore Xeon Spazio libero su hard disk: 50MB 50MB 1 AVAST! 4 HOME EDITION 1.1 SPECIFICHE DEL PRODOTTO Avast! è un AntiVirus, un programma creato con lo scopo di rilevare ed eliminare virus informatici. I virus sono programmi che appartengono alla categoria

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Reti Informatiche: Internet e posta. elettronica. Tina Fasulo. Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail

Reti Informatiche: Internet e posta. elettronica. Tina Fasulo. Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail Reti Informatiche: Internet e posta elettronica Tina Fasulo 2012 Guida a Internet Explorer e alla posta elettronica Windows Live Mail 1 Parte prima: navigazione del Web Il browser è un programma che consente

Dettagli

Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli

Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli Introduzione AVG Free è sicuramente uno degli antivirus gratuiti più conosciuti e diffusi: infatti, secondo i dati del produttore Grisoft, questo software

Dettagli

Usa ESET NOD32 Antivirus 8 per ottenere una protezione totale del tuo computer.

Usa ESET NOD32 Antivirus 8 per ottenere una protezione totale del tuo computer. Leggero, potente e facile da usare Il motore antivirus e antispyware ThreatSense di NOD32 garantisce la protezione del tuo computer usando un quantitativo di risorse molto ridotto, vigilando sulla sicurezza

Dettagli

Junos Pulse per BlackBerry

Junos Pulse per BlackBerry Junos Pulse per BlackBerry Guida utente Versione 4.0 Giugno 2012 R1 Copyright 2012, Juniper Networks, Inc. Juniper Networks, Junos, Steel-Belted Radius, NetScreen e ScreenOS sono marchi registrati di Juniper

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Manuale di Attivazione. Edizione Ottobre 2008

Manuale di Attivazione. Edizione Ottobre 2008 Manuale di Attivazione Edizione Ottobre 2008 Manuale attivazione PaschiInTesoreria - Ottobre 2008 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione del

Dettagli

NetSupport Protect Guida dell'utente. Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd

NetSupport Protect Guida dell'utente. Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd NetSupport Protect Guida dell'utente Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd 1 Indice Benvenuti a NetSupport Protect...3 Panoramica del Prodotto...4 Riassunto delle Caratteristiche Salienti...5 Requisiti

Dettagli

AC1600 Smart WiFi Router

AC1600 Smart WiFi Router Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Indice. Introduzione. Capitolo 1

Indice. Introduzione. Capitolo 1 indice Xp pro.qxd 4-04-2002 19:42 Pagina V Indice Introduzione XV Capitolo 1 Sistemi operativi Windows di nuova generazione 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Introduzione alla famiglia Windows XP 1 Windows XP Home

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 PREVENIRE: Cenni preliminari su Ripristino configurazione di sistema Ripristino configurazione di sistema è un componente

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Guida utente di WNDR4500

Guida utente di WNDR4500 Guida utente di WNDR4500 Guida all'utilizzo del router WNDR4500 ReadySHARE Printer Accesso a ReadySHARE NETGEAR Genie per computer desktop Time Machine 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Assistenza

Dettagli

Modulo 12 Sicurezza informatica

Modulo 12 Sicurezza informatica Modulo 12 Sicurezza informatica Il presente modulo definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l uso sicuro dell ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z520I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T3. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Nota Per poter eseguire

Dettagli

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE CORSO 01: INFORMATICA DI BASE PARTIRE DA ZERO 1.01 Hardware e Software 1.02 Conoscere l'hardware USARE IL PC con WINDOWS VISTA e 7(Seven) 1.03 Usare il sistema operativo Windows 7 e Vista 1.04 Controllare

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Navigazione in modalità InPrivate Browsing

Navigazione in modalità InPrivate Browsing G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 52 Se selezioni questa modalità di navigazione si apre una nuova finestra del browser, come quella nella figura sottostante. Navigazione in modalità InPrivate Browsing

Dettagli

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente 2 Retrospect 9 Manuale dell'utente Appendice www.retrospect.com 2011 Retrospect, Inc. Tutti i diritti riservati. Manuale per l'utente Retrospect 9,

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Usa gli strumenti per la vita digitale Negli ultimi anni l aspetto della sicurezza è diventato sempre più importante, la maggior parte

Dettagli

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009 BiverInTesoreria Manuale di Attivazione Edizione Novembre 2009 Manuale Attivazione BiverInTesoreria - Novembre 2009 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per

Dettagli

Gestione di file e uso delle applicazioni

Gestione di file e uso delle applicazioni Obiettivi del corso Gestione di file e uso delle applicazioni Conoscere gli elementi principali dell interfaccia di Windows Gestire file e cartelle Aprire salvare e chiudere un file Lavorare con le finestre

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 COME RIPULIRE IL PC UTILIZZANDO UN APPOSITO SOFTWARE In alternativa alle procedure che si seguono utilizzando le specifiche

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli