IPS BARRIERA INTELLIGENTE A RAGGI INFRAROSSI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IPS BARRIERA INTELLIGENTE A RAGGI INFRAROSSI"

Transcript

1 IPS BARRIERA INTELLIGENTE A RAGGI INFRAROSSI

2 IPS IPS è una protezione perimetrale a struttura auto portante a raggi infrarossi (Infrared Perimeter System), è utilizzato sia per interno che per esterno ed è prodotto per offrire una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed agli agenti atmosferici. Utilizza una meccanica ad orientamento micrometrico, che permette la massima precisione nellʼallineamento. Inoltre essendo basato su tecnologia a microprocessore, consente lʼeliminazione quasi completa del fenomeno di di-squalifica, grazie ad unʼanalisi intelligente del segnale proveniente dai ricevitori. Nel caso in cui il trasmettitore non sia più in grado di comunicare con il ricevitore a causa di fattori atmosferici è previsto un apposito circuito, in grado di determinare lʼauto esclusione del raggi infrarossi, con conseguente segnalazione dellʼevento. Il ripristino del normale funzionamento avviene automaticamente con il ristabilirsi delle normali condizioni di visibilità. Alcuni modelli utilizzano il segnale di sincronismo che li rende immuni da eventuali tentativi di accecamento. I modelli attualmente disponibili sono provvisti di trasmettitori e ricevitori a raggi singoli o a raggi doppi. Funzionamento Il trasmettitore invia al ricevitore impulsi a luce infrarossa e contemporaneamente un segnale di sincronismo tramite cavo. Il ricevitore di conseguenza, elabora lʼimpulso infrarosso esclusivamente nel momento in cui riceve il consenso elettrico via cavo, Io stesso non riconoscendo la luce continua, fa risultare IPS indifferente ai raggi solari. La massima portata di IPS è di 250 m in ambienti interni e di 200 m in ambienti esterni. I raggi sono collegati ad un concentratore che gestisce su un unico cavo fino ad massimo di 8 coppie ed invia il segnale di sincronismo ad unʼapposita scheda elettronica pronta ad analizzarne i valori ottenuti. A questo punto, il concentratore attraverso le sue uscite, abilita i trasmettitori associandoli correttamente. Eʼ inoltre possibile collegare i su detti concentratori, in rete fra di loro fino ad un numero massimo di 64, e di conseguenza proteggere perimetri molto ampi. Quando la visibilità tra trasmettitore e ricevitore tende a diminuire, a causa di fattori atmosferici, il sistema amplifica il segnale ricevuto aumentandone lʼintensità fino a 50 volte rispetto al valore normale.

3 Versioni disponibili IPS Caratteristiche La serie 150 è disponibile nei seguenti modelli: con disqualifica senza circuito di sincronismo e con disqualifica e circuito di sincronismo. Caratteristica peculiare del secondo modello è lʼutilizzo di un segnale di sincronismo su filo che lo rende praticamente immune da eventuali tentativi di accecamento. Entrambi i modelli prevedono un apposito circuito di disqualifica il quale, in caso di nebbia, pioggia, neve, ecc., determina lʼautoesclusione del raggio infrarosso, con segnalazione tramite uscita open-collector dellʼavvenuta disqualifica. Il ripristino del normale funzionamento avviene automaticamente con il ristabilirsi delle normali condizioni di visibilità. Va inoltre specificato che la serie 150 è provvista di trasmettitori e ricevitori che utilizzano dei raggi singoli, mentre la serie 250 utilizza dei raggi doppi. Quindi usando la serie 250 si riduce la generazione di falsi allarmi in quanto la segnalazione avviene solo se tutti e due i raggi vengono interrotti contemporaneamente. Funzionamento Il modulo trasmettitore TX invia al modulo ricevitore RX impulsi a luce infrarossa quando riceve il segnale di sincronismo tramite cavo elettrico proveniente dal modulo RX. Il modulo ricevitore RX elabora lʼimpulso infrarosso esclusivamente nel momento in cui ha trasmesso il consenso elettrico via cavo (segnale di sincronismo). Il ricevitore non riconosce la luce continua (non modulata) sia infrarossa che visibile, risultando indifferente ai raggi solari. Il segnale di allarme è disponibile in morsettiera tramite i contatti di un relè. La massima portata di IPS150/IPS250 è di circa 150 mt in ambienti interni e di circa 100 mt in ambienti esterni. IPS40-60/IPS Caratteristiche Le serie 40 e 60 adottano lo stesso tipo di meccanica (ad orientamento micrometrico) della serie 150 e 250, che consente un allineamento dei raggi sia orizzontale che verticale. Sono realizzati con tecnologia a microprocessore, e sono dotati del controllo automatico del guadagno per la gestione dellʼintensità del raggio, in modo da ovviare alle problematiche di disqualifica dovute a condizioni climatiche critiche. IPS40 e IPS4000 utilizzano trasmettitori e ricevitori che sono composti da raggi singoli, mentre IPS60 e IPS6000 sono composti da raggi doppi, che permottono di ridurre ulteriormente la generazione di falsi allarmi in quanto la segnalazione avviene solo se i due raggi di una coppia vengono interrotti contemporaneamente. La serie 4000 e 6000 è stata realizzata per essere integrata nella centralizzazione Multiplex2000, quindi i concentratori di questa serie comunicano sulle linee seriali della UCP, mentre la serie 40 e 60 è in versione Stand-Alone.

4 Funzionamento Un dispositivo a microprocessore, il concentratore, consente di gestire su un unico cavo fino ad 8 coppie di raggi disposti in una o due coppie di colonne. Il concentratore invia il segnale di sincronismo ad un modulo sincronizzatore e questi a sua volta provvede, attraverso le sue uscite ad abilitare ciascun modulo trasmettitore TX ad esso collegato. Il concentratore inoltre è provvisto di una scala a led che consente di effettuare lʼallineamento fra ciascun modulo trasmettitore ed il corrispondente ricevitore. Le segnalazioni delle 8 coppie di raggi possono terminare su un unico relè di allarme (oltre ad un relè di guasto). Con lʼaggiunta di moduli relè opzionali è possibile assegnare unʼuscita di allarme per ogni singola coppia di raggi. I concentratori, oltrechè stand-alone (40-60) prevedono la possibilità di essere collegati con un apposito cavo schermato di alimentazione e comunicazione ad una UCP. Ogni UCP può gestire fino a 64 concentratori. I moduli concentratori hanno un codice di identificazione e vengono chiamati sequenzialmente dallʼucp. In questo caso gli allarmi di ogni singolo raggio, lʼallarme generale di tratta, le segnalazioni di disqualifica, tamper e manomissione sono segnalati tramite apposite schede relè. Per mezzo di una connessione RS-232 tra UCP e personal computer e tramite un apposito software di controllo/gestione (Multiplex2000), è possibile visualizzare i livelli analogici provenienti dai raggi infrarossi e quindi facilitare il processo di allineamento, nonché agire in modo semplice ed immediato sulla regolazione delle soglie di allarme, sulla disqualifica, sui tempi di attraversamento, e tutti gli altri parametri. Il software Multiplex2000 inoltre permette di registrare istante per istante i segnali analogici rilevati in ingresso. Vengono quindi memorizzati sul PC tutti i dati corrispondenti allʼevento verificatosi ed ai suoi 4 secondi precedenti, con la data e lʼora corrispondenti. IPS 4000 e 6000 possono essere integrati con tutte le altre protezioni perimetrali. La massima portata di raggi IPS 40 e IPS 4000 è: circa 200 mt in ambienti interni e 150 mt in ambienti esterni, per IPS 60 e IPS 6000 circa 250 mt in ambienti interni e 200 mt in ambienti esterni.

5 Componenti IPS40-60 Unità periferica (concentratore) Ad esso fanno capo da 1 a 8 coppie di ricevitori. Il concentratore, oltre ad analizzare il segnale ricevuto ed a generare le eventuali segnalazioni di allarme tramite contatti relè, invia il segnale di sincronismo al sincronizzatore. Sincronizzatore Ad esso fanno capo da 1 a 8 coppie di trasmettori, riceve il segnale di sincronismo dal concentratore e attraverso le sue uscite abilita ciascun modulo trasmettitore ad esso collegato. Componenti IPS Unità periferica (concentratori PIPS4000, 6000) Ad esso fanno capo da 1 a 8 coppie di ricevitori. Il concentratore, oltre ad analizzare il segnale ricevuto ed a generare le eventuali segnalazioni di allarme, invia il segnale di sincronismo al sincronizzatore. Sincronizzatore Ad esso fanno capo da 1 a 8 coppie di trasmettori, riceve il segnale di sincronismo dal concentratore e attraverso le sue uscite abilita ciascun modulo trasmettitore ad esso collegato. Unità di analisi (UCP) Ad essa fanno capo da 1 a 64 unità periferiche (concentratori). Lʼunità di analisi provvede alla generazione delle segnalazioni di allarme su opportune schede relè. Può inoltre essere collegata ad un personal computer per le funzioni di taratura, verifica e messa a punto del sistema. Schede relè La scheda relè è in grado di fornire 8 segnalazioni programmabili con il software di gestione Multiplex2000. Cavo di collegamento Eʼ il cavo schermato a 4 conduttori che collega le unità periferiche allʼunità di analisi portando alimentazione e comunicazione.

6 Configurazioni Raggi multipli sono installati in colonne di varie altezze Più concentratori possono essere collegati ad una unità di controllo perimetrale (UCP) attraverso un cavo BUS dati ed alimentazione Un concentratore può essere collegato a due sincronizzatori per fornire la copertura di due zone

7 Architettura Multiplex2000 Multiplex2000 è unʼarchitettura di sistema, progettata per integrare e controllare diverse tecnologie e tipologie di sensori. Tutti i sistemi di protezione perimetrale GPS possono essere integrati in tale architettura. Eʼ inoltre dotato di moduli interfaccia I/O indispensabili per gestire ingressi che permettono di raccogliere anche le segnalazioni di allarme provenienti da sensori già esistenti in campo o di altre case produttrici. LʼUnità di Controllo Perimetrale (UCP), controlla e gestisce tutti i segnali provenienti dalle periferiche remote, inoltrandoli verso gli opportuni dispositivi di segnalazione locali o remoti. Utilizza due linee seriali ad alta velocità (115 kbaud) e il protocollo di comunicazione GPS COM115 per colloquiare con le periferiche remote. Le due linee possono essere indipendenti o collegate ad anello per garantire continuità di comunicazione con le periferiche nel caso di sabotaggio o di esclusione di una periferica. Ciascuna UCP può collegare fino a 64 periferiche remote di 16 tecnologie diverse, distribuite in qualsiasi combinazione sulle due linee. Per sistemi di maggiore estensione si possono collegare fra loro fino a 64 UCP. A ciascuna unità periferica possono essere assegnate fino a 24 uscite per le segnalazioni di preallarmi, allarmi, guasto, manomissione, ecc. Lʼassegnazione di unʼuscita ad una particolare funzione è programmabile da software in modo estremamente flessibile. LʼUCP può essere collegata ad un personal computer che, tramite un software applicativo in ambiente Windows, permette il monitoraggio in tempo reale dei segnali provenienti dai sensori, la configurazione e la programmazione dei parametri dei sensori e dei relè, la registrazione degli eventi di allarme e dei relativi segnali analogici dei sensori in campo.

8 Caratteristiche Tecniche DATI GENERALI IPS150/250 IPS40/60 IPS4000/6000 Alimentazione Vcc 10-13,8 Vcc Vcc Lunghezza dʼonda 940 Nm 940 Nm 940 Nm Angolo di radiazione Rapporto emissione/riposo 1/400 circa 1/400 circa 1/400 circa Durata impulso 18/22 ms 18/22 ms 18/22 ms Alimentazione riscaldatore Vac Vac Vac Assorbimento riscaldatore max 300 ma max 300 ma max 300 ma Temp. funz. senza riscaldatore -5 C +60 C -5 C +60 C -5 C +60 C Temp. funz. con riscaldatore -30 C +60 C -30 C +60 C -30 C +60 C FILIALI: MILANO (MI) BARI(BA) PALERMO (PA) Via De Lemene, 37 Via O. Marzano, 28 Via Croce Rossa, 33 Tel r.a Tel Tel Fax Fax Fax gpsmilano@gps-standard.com info.bari@gps-standard.com info.palermo@gps-standard.com CONSOCIATE: UFFICIO VENDITE: GPS Lazio S.r.l. GPS Triveneto S.r.l. GPS Perimeter Systems LTD GPS CINA MORENA (Roma) San Giovanni Lupatoto (VR) 14 Low Farm Place, Moulton Park Building 1, Rm 5114, No. 1 Sanlihe Rd, Via del Casale Agostinelli, 140 Via Apollo XI, 14 NORTHAMPTON - NN3 6HY - UK HaiDian District, BeiJing Tel r.a. Tel Tel. (+44) Tel. (+86) Fax Fax Fax (+44) Fax (+86) gpslazio@gps-standard.com gpstriveneto@gps-standard.com sales@gpsperimeter.co.uk info@gps-sh.com N. doc. IPS/02/08 GPS STANDARD S.p.A. Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 Fraz. Arnad Le Vieux, Arnad (AO) Tel Fax gpscom@gps-standard.com GPS migliora continuamente le tecnologie dei propri sistemi perimetrali. GPS si riserva di apportare modifiche alle caratteristiche tecniche e ai prezzi senza preavviso. Le informazioni fornite in questo strumento possono essere soggette a modifiche e/o errori. Per informazioni dettagliate, contattare il vostro rappresentante GPS.

BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI IPS PERIMETER

BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI IPS PERIMETER BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI IPS IPS barriere perimetrali a RAGGI INFRAROSSI IPS è una protezione perimetrale a struttura autoportante che utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi. Il sistema IPS viene

Dettagli

SISTEMA A CAVO MICROFONICO CPS PLUS PERIMETER

SISTEMA A CAVO MICROFONICO CPS PLUS PERIMETER SISTEMA A CAVO MICROFONICO CPS PLUS CPS PLUS Sistema a CAVO MICROFONICO CPS Plus è un sistema di protezione perimetrale a cavo microfonico passivo utilizzabile sia per applicazioni in ambienti esterni,

Dettagli

BARRIERA INTELLIGENTE A FILI SENSIBILI TPS PERIMETER

BARRIERA INTELLIGENTE A FILI SENSIBILI TPS PERIMETER BARRIERA INTELLIGENTE A FILI SENSIBILI TPS TPS barriera INTELLIGENTE a fili SENSIBILI Il Sistema TPS costituisce una delle soluzioni che GPS Standard fornisce in risposta alla crescente necessità di protezioni

Dettagli

CPS PROTEZIONE PERIMETRALE A CAVO MICROFONICO

CPS PROTEZIONE PERIMETRALE A CAVO MICROFONICO CPS PROTEZIONE PERIMETRALE A CAVO MICROFONICO CPS CPS è un sistema di protezione perimetrale a cavo microfonico passivo, utilizzabile sia per applicazioni esterne che interne. Viene installato su recinzioni

Dettagli

Software di Gestione

Software di Gestione Software di Gestione Indice Indice 1 Funzionalità 2 Installazione software 2 Selezione Telecamere 5 Selezione Allarmi 6 Selezione Preset 7 Salvataggio 8 Selezione Seriale 8 Programmazione 9 Verifica 9

Dettagli

Seguici su. Linea SSP. Barriere antintrusione a singola/doppia tecnologia a lunga portata ANTINTRUSIONE

Seguici su. Linea SSP. Barriere antintrusione a singola/doppia tecnologia a lunga portata ANTINTRUSIONE Seguici su Linea SSP Barriere antintrusione a singola/doppia tecnologia a lunga portata ANTINTRUSIONE Sistemi di sicurezza perimetrale: Linea SSP La linea IESS di barriere per la protezione esterna perimetrale

Dettagli

PARVIS. Alla tua serenità ci pensa Parvis PARVIS MES 9000S PARVIS DUAL PARVIS WS PARVIS SMA

PARVIS. Alla tua serenità ci pensa Parvis PARVIS MES 9000S PARVIS DUAL PARVIS WS PARVIS SMA PARVIS Alla tua serenità ci pensa Parvis PARVIS MES 9000S PARVIS DUAL PARVIS WS PARVIS SMA Un sistema di sicurezza per esterni, per ambienti civili e industriali che si integra con l impianto di illuminazione

Dettagli

MANA Nuova barriera, singola e/o doppia tecnologia, lunga portata

MANA Nuova barriera, singola e/o doppia tecnologia, lunga portata MANA Nuova barriera, singola e/o doppia tecnologia, lunga portata MANA SMA La nuova barriera concepita per la protezione esterna di grandi siti. MANA infatti, può essere composta e configurata in base

Dettagli

SANDOR Una protezione sicura

SANDOR Una protezione sicura SANDOR Una protezione sicura SANDOR DUAL SANDOR QUAD SANDOR ESA SANDOR WS SANDOR SMA E una famiglia di barriere con struttura in alluminio anticorodal anodizzato e frontale in policarbonato, di piccole

Dettagli

INDICE INDICE... 1 DESCRIZIONE... 2 CARATTERISTICHE DI PRODOTTO... 2 PANNELLO FRONTALE... 3 PANNELLO RETRO... 5 CARATTERISTICHE TECNICHE...

INDICE INDICE... 1 DESCRIZIONE... 2 CARATTERISTICHE DI PRODOTTO... 2 PANNELLO FRONTALE... 3 PANNELLO RETRO... 5 CARATTERISTICHE TECNICHE... Manuale Generale INDICE INDICE... 1 DESCRIZIONE... 2 CARATTERISTICHE DI PRODOTTO... 2 PANNELLO FRONTALE... 3 PANNELLO RETRO... 5 CARATTERISTICHE TECNICHE... 7 Novembre 2005 1 DESCRIZIONE I Video Codec

Dettagli

Barriera ad infrarosso attivo modulato. . Art Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

Barriera ad infrarosso attivo modulato. . Art Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lince Italia SpA Barriera ad infrarosso attivo modulato REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2000. Art. 1701 Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO 1 La barriera ad infrarosso

Dettagli

Serie S Doppia ottica. Manuale di posa e installazione

Serie S Doppia ottica. Manuale di posa e installazione Serie S Doppia ottica Manuale di posa e installazione 1 2 Indice Elenco principali componenti Pag. 4 Suggerimenti per l installazione Pag. 5 Montaggio con staffe Pag. 6 Esempi di Montaggio Pag. 7 Esempi

Dettagli

LUX Metri. 15 METRI 3+3 RAGGI DIRETTI o 7+7 INCROCIATI. 20 METRI 4+4 RAGGI DIRETTI o INCROCIATI

LUX Metri. 15 METRI 3+3 RAGGI DIRETTI o 7+7 INCROCIATI. 20 METRI 4+4 RAGGI DIRETTI o INCROCIATI LUX 15...20 100 Metri 15 METRI 3+3 RAGGI DIRETTI o 7+7 INCROCIATI 20 METRI 4+4 RAGGI DIRETTI o 10+10 INCROCIATI BARRIERA OTTICA MULTI-RAGGIO con AGC a COMPLETO CONTROLLO DIGITALE (SINCRONISMO FILARE) I

Dettagli

BI803 Barriera da esterno a raggi infrarossi

BI803 Barriera da esterno a raggi infrarossi PREVENZIONE FURTO INCENDIO GAS BPT Spa Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it BI803 Barriera da esterno a raggi infrarossi

Dettagli

EMISSIONE del DOCUMENTO

EMISSIONE del DOCUMENTO EMISSIOE del DOCUMETO Preparato da: Verificato da: Approvato da: Approvato da: ome Ente Data Firma Fosson Egle Rodighiero iorgio Re Francesco ardini Bruno PROD 18 mag. 01 R&D 18 mag. 01 R&D 18 mag. 01

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lince Italia S.p.A. REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2008 Barriere ad infrarosso da esterno Art. 1702LIC903 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Le informazioni riportate in questo manuale sono state compilate

Dettagli

LINCE ITALIA SpA. Barriere ad infrarossi da esterno MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO. Art. 1701LIC902 REG. N UNI EN ISO 9001:2008

LINCE ITALIA SpA. Barriere ad infrarossi da esterno MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO. Art. 1701LIC902 REG. N UNI EN ISO 9001:2008 LINCE ITALIA SpA Barriere ad infrarossi da esterno REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2008 Art. 1701LIC902 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Le informazioni riportate in questo manuale sono state compilate con

Dettagli

Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi BIWB. Manuale di posa e installazione

Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi BIWB. Manuale di posa e installazione Barriera ottica autoalimentata ad infrarossi attivi Manuale di posa e installazione 24804740/12-11-2014 1. CARATTERISTICHE Ogni singolo fascio va ad impattare su due lenti ricevitori distanti 4 cm, questo

Dettagli

GPS PPS RFC DPP DPS PROTEZIONI PERIMETRALI INVISIBILI

GPS PPS RFC DPP DPS PROTEZIONI PERIMETRALI INVISIBILI GPS PPS RFC DPP DPS PROTEZIONI PERIMETRALI INVISIBILI Protezioni invisibili Sono sistemi da installare sotto il livello del terreno e pertanto sono particolarmente adatti per applicazioni in cui è richiesto

Dettagli

Manuale di posa e installazione WSE WSI

Manuale di posa e installazione WSE WSI Manuale di posa e installazione WSE WSI 1. CARATTERISTICHE Sono disponibili due versioni della SADRIN WS: WSE batteria (3,6 V 19 Ah) in un apposito contenitore incluso posizionato all esterno della colonna;

Dettagli

Coppia trasmettitore/ricevitore per trasmissione di segnali video su fibra ottica

Coppia trasmettitore/ricevitore per trasmissione di segnali video su fibra ottica Coppia trasmettitore/ricevitore per trasmissione di segnali video su fibra ottica La figura 1 rappresenta una coppia TX-RX di dispositivi per la trasmissione di segnali video su fibra ottica. Fig. 1 Il

Dettagli

BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI ATTIVI

BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI ATTIVI 67.3000.05/06 manual 30-01-2007 14:53 Pagina 1 BARRIERE A RAGGI INFRAROSSI ATTIVI Cod. 67.3000.05 & Cod.67.3000.06 DESCRIZIONE: Interposte tra gli stipiti di porte/finestre, le barriere ad infrarossi invisibili

Dettagli

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione DOPPIA OTTICA Manuale di posa e installazione INDICE Elenco principali componenti Pag. 3 Montaggio con staffe Pag. 4 Esempi di Montaggio Pag. 5 Esempi di installazione Pag. 6 Cavi e cablaggi alla morsettiera

Dettagli

Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione.

Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione. Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione. POLITEC s.r.l. Indice Elenco principali componenti Pag. 3 Allineamento colonne Pag. 4 Regolazione verticale dello

Dettagli

ALES 60/120 BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI

ALES 60/120 BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI ALES 60/120 BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI DOPPIA OTTICA Manuale di posa e installazione ISTRUZIONI ALES60/120 POLITEC s.r.l. 1 di 8 1. ELENCO COMPONENTI PRINCIPALI Selettore di canale Morsettiera

Dettagli

BQ810 - BQ815 - BE820 - BE825 - BE830 Barriere da esterno a raggi infrarossi

BQ810 - BQ815 - BE820 - BE825 - BE830 Barriere da esterno a raggi infrarossi PREVENZIONE FURTO INCENDIO GAS BPT Spa Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it BQ810 - BQ815 - BE820 - BE825 - BE830 Barriere

Dettagli

ACROSS WS BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI DOPPIA OTTICA

ACROSS WS BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI DOPPIA OTTICA ACROSS WS BARRIERA PERIMETRALE AD INFRAROSSI DOPPIA OTTICA Indice 1 ELENCO COMPONENTI PRINCIPALI Pag. 3 2 CONSIGLI INSTALLATIVI Pag. 5 3 INSTALLAZIONE Pag. 6 MONTAGGIO A MURO Pag. 6 MONSTAGGIO A PALO Pag.

Dettagli

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare

T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare T-300S Unità Integrata di telemetria GSM/GPRS dotata di pannello solare Dispositivo autonomo di acquisizione dati, monitoraggio e automazione remoti provvisto di batterie ricaricabili e di pannello solare

Dettagli

SADRIN. Rilassati c è Sadrin SADRIN SADRIN BIANCA SADRIN WSI SADRIN WSE

SADRIN. Rilassati c è Sadrin SADRIN SADRIN BIANCA SADRIN WSI SADRIN WSE Rilassati c è BIANCA WSI WSE Barriera miniaturizzata, particolarmente studiata e consigliata per la protezione di porte e finestre ma, grazie alla elevata portata nel suo genere, può essere impiegata per

Dettagli

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4 INDICE 1. Caratteristiche tecniche 4 1.1 Modulo KITPTTECH 4 1.1.1 Funzionalità 4 1.1.2 Dati tecnici 4 1.1.3 Ingressi e uscite 5 1.1.4 Consumi 5 1.1.5 Condizioni di esercizio 5 2. Installazione 6 2.1 Fissaggio

Dettagli

BARRIERA A INFRAROSSO DOPPIA OTTICA PER PROTEZIONE PERIMETRALE A LUNGA PORTATA. Art

BARRIERA A INFRAROSSO DOPPIA OTTICA PER PROTEZIONE PERIMETRALE A LUNGA PORTATA. Art BARRIERA A INFRAROSSO DOPPIA OTTICA PER PROTEZIONE PERIMETRALE A LUNGA PORTATA Art. 30008562-30008563-30008564 Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l'apparecchio e conservarlo per

Dettagli

Indice INDICE...1 INTRODUZIONE...2 CARATTERISTICHE...2 DESCRIZIONE FUNZIONALE...2 ISTRUZIONI D INSTALLAZIONE...3

Indice INDICE...1 INTRODUZIONE...2 CARATTERISTICHE...2 DESCRIZIONE FUNZIONALE...2 ISTRUZIONI D INSTALLAZIONE...3 Indice INDICE...1 INTRODUZIONE...2 CARATTERISTICHE...2 DESCRIZIONE FUNZIONALE...2 ISTRUZIONI D INSTALLAZIONE...3 INSTALLAZIONE DEL TRASMETTITORE RADIO DELLA SIRENA...3 SEGNALAZIONI DI ALLARME TRA CENTRALE

Dettagli

BARRIERE OTTICHE SERIE T4. Softing Italia Srl, Via M. Kolbe, Cesano Boscone (MI) Tel ; Fx

BARRIERE OTTICHE SERIE T4. Softing Italia Srl, Via M. Kolbe, Cesano Boscone (MI) Tel ; Fx BARRIERE OTTICHE SERIE T4 Softing Italia Srl, Via M. Kolbe, 6 20090 Cesano Boscone (MI) Tel. 02-4505171; Fx.02-4504141 info@softingitalia.it 1 INTRODUZIONE La serie di barriere ottiche T4 è disponibile

Dettagli

Emissione Documento MANUALE UTENTE. Nome Ente Data Firma. Redatto da: Arvat Elisa Doc. Novembre 2008. Preparato da: Coscino Giuseppe SQ Novembre 2008

Emissione Documento MANUALE UTENTE. Nome Ente Data Firma. Redatto da: Arvat Elisa Doc. Novembre 2008. Preparato da: Coscino Giuseppe SQ Novembre 2008 Manuale Utente Emissione Documento Nome Ente Data Firma Redatto da: Arvat Elisa Doc. Novembre 2008 Preparato da: Coscino Giuseppe SQ Novembre 2008 Verifica Approvazione integrità documentazio ne: Coscino

Dettagli

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione DOPPIA OTTICA Manuale di posa e installazione INDICE Elenco principali componenti Pag. 3 Suggerimenti per l installazione Pag. 4 Montaggio con staffe Pag. 5 Esempi di montaggio Pag. 6 Esempi di installazione

Dettagli

Periferica CPTM-Bus. Vers 1 Rev A

Periferica CPTM-Bus. Vers 1 Rev A Periferica CPTM-Bus Vers 1 Rev B L apparecchiatura CPTM-Bus è un periferica che permette di leggere tutta la strumentazione in architettura M-Bus standard, in modo stand alone, tramite le periferiche Computherm

Dettagli

Serie S Doppia ottica. Manuale di posa e installazione

Serie S Doppia ottica. Manuale di posa e installazione Serie S Doppia ottica Manuale di posa e installazione 2 3 Indice Elenco principali componenti Pag. 5 Suggerimenti per l installazione Pag. 6 Montaggio con staffe Pag. 7 Esempi di montaggio Pag. 8 Esempi

Dettagli

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati L unità di ricezione dati da antenne remote permette di raccogliere i dati letti da tali antenne. È possibile collegare fino 16 antenne poste ad una distanza

Dettagli

Art. BEAMRF10SB BEAMRF15SB BEAMRF20SB BEAMRF25SB MINIBARRIERA RADIO AD INFRAROSSO

Art. BEAMRF10SB BEAMRF15SB BEAMRF20SB BEAMRF25SB MINIBARRIERA RADIO AD INFRAROSSO Art. BEAMRF10SB BEAMRF15SB BEAMRF20SB BEAMRF25SB MINIBARRIERA RADIO AD INFRAROSSO Alimentata con batterie di tipo AA ( 3,6 V 2,7 mah) interne alla colonna. Ogni singolo fascio va ad impattare su due lenti

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

INDICE PRODOTTI POLITEC S.r.l. PERIMETRO P RETE/RECINZIONE GAPID...3

INDICE PRODOTTI POLITEC S.r.l. PERIMETRO P RETE/RECINZIONE GAPID...3 CATALISTINO DISTRIBUITO DA: A.S. S.r.l. Via Gadames 132-20151 MILANO Tel. 02 38004597(r.a.) - FAX 02 33407018 Internet www.assrl.it - E-mail info@assrl.it INDICE PRODOTTI POLITEC S.r.l. PERIMETRO P RETE/RECINZIONE

Dettagli

Portata // Termici/Massici. Sensori di velocità termici

Portata // Termici/Massici. Sensori di velocità termici Portata // Termici/Massici Sensori di velocità termici T100 Trasmettitore di velocità di piccole dimensioni CARATTERISTICHE TECNICHE Fluidi: aria e gas compatibili, non combustibili Precisione: ±3% f.s.

Dettagli

Manuale di posa e installazione WSE WSI

Manuale di posa e installazione WSE WSI Manuale di posa e installazione WSE WSI 1. CARATTERISTICHE Sono disponibili due versioni della SADRIN WS: WSE batteria (3,6 V 19 Ah) in un apposito contenitore incluso posizionato all esterno della colonna;

Dettagli

Manuale di posa e installazione

Manuale di posa e installazione Manuale di posa e installazione 1. CARATTERISTICHE Ogni singolo fascio è formato da due raggi paralleli distanti 4 cm, questo sistema consente di eliminare tutti i falsi allarmi dovuti ad insetti (mosconi,

Dettagli

indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p RETE/RECINZIONE GAPID / GAPID WS...3 RETE/RECINZIONE GAPID SR...4

indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p RETE/RECINZIONE GAPID / GAPID WS...3 RETE/RECINZIONE GAPID SR...4 LISTINO PREZZI 2018 DISTRIBUITO DA: A.S. S.r.l. Via Gadames 132 20151 MILANO Tel. 02 38004597(r.a.) Fax 02 33407018 Internet www.assrl.it E mail info@assrl.it indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p

Dettagli

Livella Elettronica Digitale Biasse

Livella Elettronica Digitale Biasse Il dispositivo LIV-200 è uno strumento atto a livellare automaticamente qualsiasi sistema in movimento dotato di pistoni idraulici o elettrici come macchine agricole,macchine operatrici e piani mobili,

Dettagli

FBX60D - FBX120D FBX180D FBX240D

FBX60D - FBX120D FBX180D FBX240D Barriera ad infrarossi a doppio raggio codificabile FBX60D - FBX120D FBX180D FBX240D 1 Descrizione del prodotto Regolazione tempo di intervento LED segnale LED allarme LED power Morsetti per allineamento

Dettagli

GPS PLUS/ 1-4. Sensore perimetrale interrato a tubi sensibili

GPS PLUS/ 1-4. Sensore perimetrale interrato a tubi sensibili GPS PLUS/ 1-4 Sensore perimetrale interrato a tubi sensibili Il GPS Plus è un sensore a tubi interrati idoneo alla realizzazione di sistemi di protezione perimetrali estremamente affidabili e assolutamente

Dettagli

indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p RETE/RECINZIONE GAPID / GAPID WS...3 RETE/RECINZIONE GAPID SR...4

indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p RETE/RECINZIONE GAPID / GAPID WS...3 RETE/RECINZIONE GAPID SR...4 LISTINO PREZZI 2018 indice prodotti POLITEC S.r.l. perimetro p RETE/RECINZIONE GAPID / GAPID WS...3 RETE/RECINZIONE GAPID SR...4 perimetro TERziario/industriale P DIGITALE/ANALOGICO MANA IR SMA...5 DIGITALE/ANALOGICO

Dettagli

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione

DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione DOPPIA OTTICA Manuale di posa e installazione INDICE Elenco principali componenti Pag. 3 Montaggio con staffe Pag. 4 Esempi di montaggio Pag. 5 Esempi di installazione Pag. 6 Allineamento colonne Pag.

Dettagli

MODELLI DISPONIBILI. Max 100 mt. (in esterni) Max 150 mt. (in interni)

MODELLI DISPONIBILI. Max 100 mt. (in esterni) Max 150 mt. (in interni) MODELLI DISPONIBILI RX TX TX RX RX TX TX RX Max 100 mt. (in esterni) Max 150 mt. (in interni) ❶ con Sincronismo e Disqualifica (Art. PIPS162 + Art. PIPS151). ❷ senza Sincroniscmo con Disqualifica (Art.

Dettagli

BI205-BI205W-BI410-BI410W- BI615-BI615W-BI820-BI820W- BI825-BI825W

BI205-BI205W-BI410-BI410W- BI615-BI615W-BI820-BI820W- BI825-BI825W BI205-BI205W-BI410-BI410W- BI615-BI615W-BI820-BI820W- BI825-BI825W Manuale di posa e installazione FA00526-IT 1. CARATTERISTICHE Ogni singolo fascio è formato da due raggi paralleli distanti 4 cm, questo

Dettagli

Seguici su. Serie MEC. Centrali antincendio convenzionali e convenzionali/analogico indirizzate ANTINCENDIO

Seguici su. Serie MEC. Centrali antincendio convenzionali e convenzionali/analogico indirizzate ANTINCENDIO Seguici su Serie MEC Centrali antincendio convenzionali e convenzionali/analogico indirizzate ANTINCENDIO MEC Estrema potenza in semplici gesti. La nuova Serie di centrali antincendio MEC costituisce la

Dettagli

MULTI-LINK. Interfaccia Lan/Gprs

MULTI-LINK. Interfaccia Lan/Gprs MULTI-LINK Interfaccia Lan/Gprs MULTI-LINK: interfaccia Lan/Gprs Multi-Link è un dispositivo multivettore ad 8 ingressi - 8 uscite espandibile a 32 In/Out con schede opzionali BT-EX8/2, collegabile a qualsiasi

Dettagli

Manuale di posa e installazione

Manuale di posa e installazione Manuale di posa e installazione 1. CARATTERISTICHE Ogni singolo fascio è formato da due raggi paralleli distanti 4 cm, questo sistema consente di eliminare tutti i falsi allarmi dovuti ad insetti (mosconi,

Dettagli

Concentratori dati M-Bus

Concentratori dati M-Bus Tecnica di misurazione Concentratori dati M-Bus Senza display Con display & data logger GSM Booster Software AMM Software FREE Tutto ciò che conta. Master Data Logger GSM Booster MASTER Dispositivo per

Dettagli

INDICE. Disposizione Moduli nel Sistema PIPS400 (versione a raggi singoli) Pag. 1

INDICE. Disposizione Moduli nel Sistema PIPS400 (versione a raggi singoli) Pag. 1 INDICE Disposizione Moduli nel Sistema PIPS400 (versione a raggi singoli) Pag. 1 Disposizione Moduli nel Sistema PIPS400 (versione a raggi doppi) Pag. 2 Considerazioni sull Installazione dei Moduli di

Dettagli

Manometro Digitale Data Sheet: DMM2.431.R1.IT

Manometro Digitale Data Sheet: DMM2.431.R1.IT Data Sheet: DMM.431.R1.IT www.aep.it Manometro Digitale DMM è un manometro digitale realizzato secondo le più moderne tecnologie per garantire un elevato livello di affidabilità, versatilità e praticità

Dettagli

MATRIX. barriera anti-intrusione A raggi infrarossi multipli Attivi per esterno ISTRUZIONI PER L USO

MATRIX. barriera anti-intrusione A raggi infrarossi multipli Attivi per esterno ISTRUZIONI PER L USO MATRIX barriera anti-intrusione A raggi infrarossi multipli Attivi per esterno ISTRUZIONI PER L USO Manuale rev. 4.0 del 01/07/2011 Indice Indice 2 Vista Barriera Staffe montaggio a parete/palo 4 Componenti

Dettagli

GE Security. Protezioni Perimetrali Esterne. imagination at work

GE Security. Protezioni Perimetrali Esterne. imagination at work G Security Protezioni Perimetrali sterne g G imagination at work Page : 1 Barriere a microonda per esterni MRW - 50, 100, 200 Le barriere a microonda della serie MRW sono rivelatori di movimento a microonda

Dettagli

Barriera ad infrarosso attivo modulato. . Art Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

Barriera ad infrarosso attivo modulato. . Art Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lince Italia SpA Barriera ad infrarosso attivo modulato REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2000. Art. 1702 Conforme alle normative CEI 79/2 2 Ed Liv 1 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO DESCRIZIONE 1 La barriera

Dettagli

Configurazioni. Modello: CS Stazione meteo Professionale

Configurazioni. Modello: CS Stazione meteo Professionale Stazioni Meteo Mod: CS7000 - CS6000 - CS5000 Le nostre stazioni mod: CS5000, CS6000 e CS7000 rappresentano un utile strumento per lo studio dei parametri ambientali quali Meteorologia, Agrometeorologia,

Dettagli

BARRIERE & SENSORI BARRIERE & SENSORI

BARRIERE & SENSORI BARRIERE & SENSORI BARRIERE & SENSORI BARRIERE & SENSORI Italian Engineering Catalogo 2016 E INNOVAZIONE E SICUREZZA Mitech produce una gamma completa di barriere perimetrali antintrusione di difesa di aree sensibili. Mitech

Dettagli

MISURARE PER RISPARMIARE

MISURARE PER RISPARMIARE MISURARE PER RISPARMIARE WTT16 Concentratori Radio in Network AMR (Automatic Meter Reading) per la lettura di misuratori utente e ripartitori da radiatore Omologati secondo le direttive europee WTT16_Ulte_1304.doc

Dettagli

Rivelatori Lineari di Fumo Optoelettronici RK90R

Rivelatori Lineari di Fumo Optoelettronici RK90R INFORMAZIONI TECNICHE Rivelatori Lineari di Fumo Optoelettronici RK90R APPLICAZIONI musei chiese mostre d arte biblioteche hotels negozi cinema sale computers sale controllo magazzini, ecc. Il rivelatore

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA WST MANUALE D INSTALLAZIONE.Pag. 2 MANUALE OPERATIVO.Pag. 10 CODICE SOFTWARE: PWST01 VERSIONE: Rev.0.7 Alimentazione Assorbimento Isolamento Categoria d installazione

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY Camar s.r.l. CM88-1R-1I Microprocessore con 1 ingresso a Pt100 ed 1 ingresso in corrente continua Il CM88-1R-1I è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta ai suoi ingressi una sonda Pt100

Dettagli

EP200/8Z EP200/4Z CONCENTRATORI PARALLELI IS0090-AF

EP200/8Z EP200/4Z CONCENTRATORI PARALLELI IS0090-AF 45678904567890456789012456789045678904567890124 45678904567890456789012456789045678904567890124 EP200/8Z CONCENTRATORI PARALLELI IS0090-AF 01.2003 EP200/4Z Caratteristiche Generali I concentratori paralleli

Dettagli

Sistema di antintrusione invisibile DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione

Sistema di antintrusione invisibile DOPPIA OTTICA. Manuale di posa e installazione Sistema di antintrusione invisibile DOPPIA OTTICA Manuale di posa e installazione INDICE Introduzione Pag. 3 Elenco principali componenti Pag. 4 Assemblaggio del pozzetto Pag. 5 Posizionamento del pozzetto

Dettagli

ONE2 Scheda ONE 2. Descrizione. Dati tecnici. Teledata.

ONE2 Scheda ONE 2. Descrizione. Dati tecnici. Teledata. ONE2 Scheda ONE 2 Scheda di espansione per la centrale antincendio One. Aumenta di due loop la capacità di gestione della centrale fino a un massimo di nove loop installando quattro schede ONE 2. Ogni

Dettagli

SBX8000 evo. Barriera fotoelettrica di sicurezza.

SBX8000 evo. Barriera fotoelettrica di sicurezza. SBX8000 evo Barriera fotoelettrica di sicurezza www.mce-anker.it SBX8000 evo È UNA EVOLUTA BARRIERA FOTOELETTRICA PER LA SICUREZZA DEI MACCHINARI DOTATA DI 4 RAGGI A PROTEZIONE UOMO. Barriera compatta

Dettagli

IO LOG SIELCO SISTEMA DI ACQUISIZIONE DATI CARATTERISTICHE PRINCIPALI DESCRIZIONE GENERALE SISTEMI

IO LOG SIELCO SISTEMA DI ACQUISIZIONE DATI CARATTERISTICHE PRINCIPALI DESCRIZIONE GENERALE SISTEMI IO LOG SISTEMA DI ACQUISIZIONE DATI GENERALE CARATTERISTICHE PRINCIPALI La linea IOlog è costituita da un ampia gamma di moduli di ingresso/uscita e di convertitori seriali isolati disponibili in tre diverse

Dettagli

Manuale di posa e installazione

Manuale di posa e installazione Manuale di posa e installazione Elenco principali componenti Pag. 2 Suggerimenti per l installazione Pag. 3 Montaggio con staffe Pag. 4 Esempi di montaggio Pag. 5 Esempi di installazione Pag. 6 Cavi e

Dettagli

Livella Elettronica Digitale Biasse

Livella Elettronica Digitale Biasse Il dispositivo LIV-400 è uno strumento atto a livellare automaticamente qualsiasi sistema in movimento dotato di pistoni idraulici o elettrici come macchine agricole,macchine operatrici e piani mobili,

Dettagli

Fotocellule a barriera Uscita a relè Modelli MPF.RS

Fotocellule a barriera Uscita a relè Modelli MPF.RS Fotocellule a barriera Uscita a relè Modelli MPF.RS Porte e cancelli automatici Campo di attivazione: 15 m Luce infrarossa modulata Sensibilità di canale regolabile singolarmente (opzionale) Fotocellula

Dettagli

ITALIANO BST-100 FASCI DI PROTEZIONE PER USO INTERNO ED ESTERNO MANUALE D ISTALLAZIONE. Manuale istruzioni BST-100. Pag. 1

ITALIANO BST-100 FASCI DI PROTEZIONE PER USO INTERNO ED ESTERNO MANUALE D ISTALLAZIONE. Manuale istruzioni BST-100. Pag. 1 BST-100 BARRIERA INFRAROSSI ATTIVI A DUE FASCI DI PROTEZIONE PER USO INTERNO ED ESTERNO MANUALE D ISTALLAZIONE Pag. 1 1 - Descrizione del prodotto. Il BST-100 è una barriera infrarossi attivi con due fasci

Dettagli

Endress Hauser The Power of Know How CUM 740. Trasmettitore di torbidità e solidi sospesi ISO Informazione Tecniche TI 232C/07it

Endress Hauser The Power of Know How CUM 740. Trasmettitore di torbidità e solidi sospesi ISO Informazione Tecniche TI 232C/07it Informazione Tecniche TI 232C/07it 51504297 Trasmettitore di torbidità e solidi sospesi Il trasmettitore è impiegato per la misura ottica del contenuto di particelle solide in acque pulite e torbide e

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 8 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 8 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili Camar s.r.l. CM88-8R Microprocessore con 8 ingressi a Pt100 Il CM88-8R è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta al suo ingresso 8 sonde a Pt100. La logica di funzionamento dello strumento

Dettagli

Listino Prezzi 2016 Riservato Professionisti Prezzi IVA esclusa

Listino Prezzi 2016 Riservato Professionisti Prezzi IVA esclusa Foto prodotto Descrizione Prezzo IVA esclusa MR-0404 - Modulo I/O 4in/4out 16A Listino Prezzi 2016 Riservato Professionisti Prezzi IVA esclusa Versione 2.0/2016 in vigore dal 1 aprile 2016 4 uscite di

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Doppia Ottica. Manuale di posa e installazione. POLITEC s.r.l.

Doppia Ottica. Manuale di posa e installazione. POLITEC s.r.l. Doppia Ottica Manuale di posa e installazione POLITEC s.r.l. Indice Elenco principali componenti Pag. 3 Montaggio con staffe Pag. 4 Esempi di montaggio Pag. 5 Esempi di installazione Pag. 6 Allineamento

Dettagli

EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A

EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A EXPSU20 ITALY EXPSU20 ALIMENTATORE CARICA BATTERIA 24Vdc 20A EXPSU20 è un sistema di controllo e carica-batterie in grado di rispondere ai requisiti della normativa EN54-4, utilizzabile sia in applicazioni

Dettagli

BSH-150 MANUALE D ISTALLAZIONE BARRIERA INFRAROSSI ATTIVI A QUATTRO FASCI DI PROTEZIONE USO INTERNO ED ESTERNO ITALIANO. Manuale istruzioni BSH-150

BSH-150 MANUALE D ISTALLAZIONE BARRIERA INFRAROSSI ATTIVI A QUATTRO FASCI DI PROTEZIONE USO INTERNO ED ESTERNO ITALIANO. Manuale istruzioni BSH-150 BSH-150 BARRIERA INFRAROSSI ATTIVI A QUATTRO FASCI DI PROTEZIONE USO INTERNO ED ESTERNO MANUALE D ISTALLAZIONE Pag. 1 1 - Descrizione del prodotto. Il BSH-150 è una barriera ad infrarossi attivi con quattro

Dettagli

Optuna H. Contatore di calore compatto, caratterizzato da lettura remota, batteria di lunga durata e grande capacità di memoria dati.

Optuna H. Contatore di calore compatto, caratterizzato da lettura remota, batteria di lunga durata e grande capacità di memoria dati. Conforme alla direttiva MID (Measuring Instruments Directive 2014/32/UE) Durata della batteria fino a 16 anni Principio di funzionamento a ultrasuoni e senza parti mobili per garantire un elevata accuratezza

Dettagli

Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione.

Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione. Barriera a Infrarosso per protezione perimetrale a lunga portata. Manuale di Installazione. POLITEC s.r.l. Indice Componenti Principali Pag. 3 Assemblaggio Pozzetto Pag. 4 Posizionamento Pozzetto Pag.

Dettagli

Safety. Detection. Control. Barriere di misura e automazione. Issue 1

Safety. Detection. Control. Barriere di misura e automazione. Issue 1 Safety. Detection. Control. Barriere di misura e automazione Issue 1 Corpo in alluminio Anodizzato Guarda il Video -10... +55 C Temperatura operativa Ideale anche in aree refrigerate Software di configurazione

Dettagli

fuori suolo Valvole indipendenti indipendenti Valvole con cavo Programmi irrigui a

fuori suolo Valvole indipendenti indipendenti Valvole con cavo Programmi irrigui a PROGRAMMATORI I programmatori soddisfano la necessità irrigua di aziende agricole di ogni dimensione. La linea Commnder EVO combina la gestione del ph e della conducibilità elettrica ad un approccio più

Dettagli

LINCE ITALIA S.p.A. Artt EUROPLUS/IN e 4006 EUROPLUS/OUT MADE IN ITALY REG. N UNI EN ISO 9001:2008

LINCE ITALIA S.p.A. Artt EUROPLUS/IN e 4006 EUROPLUS/OUT MADE IN ITALY REG. N UNI EN ISO 9001:2008 LINCE ITALIA S.p.A. REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2008 Artt. 4005 EUROPLUS/IN e 4006 EUROPLUS/OUT MADE IN ITALY Moduli Ingresso/uscita: Art. 4005EUROPLUS/IN (collegabili solo con l ausilio della tastiera)

Dettagli

LIMITATORE DI CARICO DIGITALE

LIMITATORE DI CARICO DIGITALE LIMITATORE DI CARICO DIGITALE WIN6 MANUALE D'INSTALLAZIONE Rev. 1.0 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 4 TARGA IDENTIFICATIVA DELLO

Dettagli

1043/277. Sch 1043/277

1043/277. Sch 1043/277 Sch 1043/277 1043/277 IINTERFACCIIA SERIIALE PER RIIVELATORII CONVENZIIONALII La scheda di interfaccia seriale 1043/277 consente il collegamento di rivelatori o contatti convenzionali non analogici (pulsanti,

Dettagli

BAR50WIN BAR100WIN BAR150WIN BAR200WIN Barriere a raggi infrarossi attivi

BAR50WIN BAR100WIN BAR150WIN BAR200WIN Barriere a raggi infrarossi attivi BAR50WIN BAR100WIN BAR150WIN BAR200WIN Barriere a raggi infrarossi attivi Manuale d istruzione Descrizione Le barriere a raggi infrarossi attivi della serie BAR-WIN sono costituite da 2 elementi, il trasmettitore

Dettagli

SENSORI INTERRATI Sistema GPS Plus Sistema RFC Sistema DPS Sistema PPS Sistema FPS Centralizzazione Multiplex 2000

SENSORI INTERRATI Sistema GPS Plus Sistema RFC Sistema DPS Sistema PPS Sistema FPS Centralizzazione Multiplex 2000 SENSORI INTERRATI Sono sistemi da installare sotto il livello del terreno e pertanto sono particolarmente adatti per applicazioni in cui è richiesto il rispetto dei canoni estetici del luogo (monumenti,

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili CM88-2R Microprocessore con 2 ingressi a Pt100 Il CM88-2R è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta al suo ingresso 2 sonde a Pt100. La logica di funzionamento dello strumento è personalizzabile

Dettagli

MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. LC 200 Limitatore di carico digitale. Versione Software 0.1

MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. LC 200 Limitatore di carico digitale. Versione Software 0.1 MANUALE D USO E INSTALLAZIONE LC 200 Limitatore di carico digitale Versione Software 0.1 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 3 TARGA

Dettagli

1/5 CENTRALE ANTINCENDIO ATENA INDIRIZZATA ESPANDIBILE CENTRALI ANTINCENDIO OVERVIEW 41CPE014

1/5 CENTRALE ANTINCENDIO ATENA INDIRIZZATA ESPANDIBILE CENTRALI ANTINCENDIO OVERVIEW 41CPE014 1/5 OVERVIEW La Centrale antincendio indirizzata ATENA è fornita di serie con un loop ed è espandibile con un massimo di altri 3 loop aggiuntivi mediante la scheda di espansione ad un loop 41ECL020. A

Dettagli

SLIMBEAM BARRIERA ANTI-ATTRAVERSAMENTO A RAGGI INFRAROSSI MULTIPLI ATTIVI PER ESTERNO. Manuale Installatore Rev 4.1

SLIMBEAM BARRIERA ANTI-ATTRAVERSAMENTO A RAGGI INFRAROSSI MULTIPLI ATTIVI PER ESTERNO. Manuale Installatore Rev 4.1 SLIMBEAM BARRIERA ANTI-ATTRAVERSAMENTO A RAGGI INFRAROSSI MULTIPLI ATTIVI PER ESTERNO Manuale Installatore Rev 4.1 Indice Vista Barriera Staffe montaggio a parete/palo Pag. 4 Esempi di installazione/applicazione

Dettagli

ALLEGATO 2 SPECIFICHE DCS IMPIANTO UL3

ALLEGATO 2 SPECIFICHE DCS IMPIANTO UL3 ALLEGATO 2 SPECIFICHE DCS IMPIANTO UL3 Edizione 1 del 16 Giugno 2018 I sistemi realizzano il monitoraggio, il controllo, la visualizzazione di allarmi, di record e di trend per tutti gli input/output assegnati

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security FD805R/FD810R Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Rivelatore lineare di fumo a riflessione con allineamento automatico Codice Prodotto: FD805R oppure FD810R Introduzione Prodotto: Il

Dettagli