COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese"

Transcript

1 COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE Provincia di Varese UTILIZZO DELLE SALE E LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE Articolo 1 Oggetto del Regolamento Il presente regolamento disciplina l organizzazione ed individua i criteri generali per la concessione in uso dei seguenti locali di proprietà comunale ai fini della realizzazione di attività culturali, ricreative, sportive, divulgative e di aggregazione: - Sala Consigliare sita nel palazzo comunale; - Locali ubicati in edifici di proprietà comunale. Articolo 2 Utilizzo dei locali L utilizzo dei locali è riservato: In via prioritaria a) Per le iniziative di carattere istituzionale promosse o patrocinate dall Amministrazione Comunale; b) Per le attività promosse da altri Enti Pubblici. In subordine c) A soggetti, enti, gruppi ed associazioni senza fine di lucro, per le finalità di cui all art. 1. Qualora ve ne sia la disponibilità, i locali possono essere concessi a soggetti, enti o associazioni che ne facciano richiesta per attività continuative di carattere educativo divulgativo, culturale, ricreativo, sportivo, riabilitativo, di aggregazione, oppure per l organizzazione di manifestazioni di particolare rilevanza cittadina, in conformità a quanto disposto dal presente regolamento. La sala consigliare può venir concessa per: a) Convegni, incontri, riunioni, manifestazioni e per celebrazioni, previa verifica che le finalità non siano in contrasto con quelle indicate all art. 1; b) Assemblee di associazioni, enti, sindacati, articolazioni locali o territoriali di partiti politici qualora il numero dei partecipanti previsti non consenta la concessione di altri locali comunali diversi dalla sala consigliare. Ciascun soggetto di cui sopra potrà chiedere la sala una sola volta per settimana; il giorno della settimana richiesto non potrà essere sempre lo stesso. La sala potrà essere utilizzata dal lunedì al venerdì dopo le ore La sala non può essere concessa il sabato, la domenica e i giorni festivi, ad eccezione dello svolgimento di iniziative patrocinate dal Comune.

2 I locali ubicati in edifici comunali possono essere concessi per: a) Convegni, incontri, riunioni, previa verifica che le finalità rientrino in quelle indicate all art. 1. b) Attività continuative di carattere educativo, culturale, sportivo, ricreativo, divulgativo o di aggregazione; c) Assemblee di associazioni, enti, sindacati articolazioni locali o territoriali di partiti politici. Articolo 3 Modalità di accesso Per l utilizzo dei locali occorre presentare domanda scritta al Comune indicando: - Dati dell Ente richiedente; - L oggetto dell iniziativa o eventualmente il programma dell iniziativa; - Il/i giorno/i e gli orari in cui si desidera disporre del locale; - Il numero prevedibile dei partecipanti; - Il nominativo del responsabile della manifestazione e relativo recapito telefonico; - L assunzione delle responsabilità per eventuali danni; - La ricevuta di versamento presso la Tesoreria del Comune se non rientra nei casi di esenzione previsti dal presente regolamento. (vedi articolo 6). Il responsabile indicato nella domanda, nel giorno dell utilizzo, provvederà al ritiro dal comune delle chiavi della sala avuta in concessione, prenderà gli opportuni accordi con i servizi comunali interessati e renderà le chiavi entro le ore 12 del giorno successivo a quello di utilizzo. La sala deve essere lasciata in ordine e pulita. Le richieste devono essere presentate in tempo utile e comunque almeno cinque giorni prima della data in cui si terrà la manifestazione nel caso di gruppo consiliari è ammessa la prenotazione per via Telematica. La data di presentazione della domanda e il numero di protocollo costituiscono criteri di priorità nel caso di richieste per date concomitanti in caso di spazi già prenotati il Comune segnalerà altri spazi possibili. Articolo 4 Concessione dell autorizzazione Il responsabile dell ufficio incaricato, dopo aver constatato la regolarità della domanda e l esistenza dei requisiti per la concessione, tenuto conto delle norme di pubblica sicurezza e di polizia urbana, concede l autorizzazione scritta, sottoscritta anche dal sindaco per presa visione, dando eventuali prescrizioni per l utilizzo e fissando il canone in base alle tariffe stabilite annualmente dalla Giunta Comunale. E facoltà del Responsabile del servizio competente richiedere ulteriore documentazione, prima dell emissione della relativa autorizzazione e, se lo ritiene, può sottoporre la domanda al parere della Giunta.

3 Il responsabile del servizio o, in caso di inerzia dello stesso, il Sindaco, può in qualsiasi momento, revocare con atto motivato l autorizzazione all utilizzo dei locali, qualora emergano preponderanti motivi di ordine pubblico o di sicurezza ovvero risulti un contenuto effettivo della manifestazione per le quali sia stato concesso l uso, non conforme alle finalità di cui al precedente art. 1. Il responsabile dell Ente richiedente potrà accedere alla struttura solo se in possesso dell autorizzazione scritta del competente servizio comunale. Articolo 5 Tariffe E prevista l onerosità di tutte le utilizzazioni, salvo per le manifestazioni promosse direttamente dal Comune. Le tariffe per la concessione in uso dei locali comunali sono determinate dalla Giunta Comunale secondo i seguenti criteri: a) USO TEMPORANEO Tariffa differenziata per: - Mezza giornata, intesa come: mattina 8:00/14:00 oppure pomeriggio 16:30/22:30; - Giorno intero, inteso come: dalle 9:00 alle 20:00 o fasce orarie superiori a 6 ore; - Uno o più giorni. b) USO CONTINUATO: intendendo per tale una richiesta di utilizzo di uno o più giorni per almeno un mese. Tariffa differenziata per: - Un giorno alla settimana; - Due o più giorni alla settimana. Per le manifestazioni nelle quali il Comune interviene quale coorganizzatore, o con lettera o delibera di patrocinio, alle quali si riconosca particolare rilievo culturale, artistico, sociale, sportivo o educativo, la Giunta comunale può disporre con proprio atto il parziale o totale esonero del versamento delle tariffe previste, su presentazione di una specifica richiesta, debitamente motivata e documentata. L accesso sarà consentito solo se il soggetto autorizzato avrà provveduto prima della data di utilizzo a corrispondere l importo dell intera tariffa, nel caso di uso temporaneo, e l ammontare della prima mensilità nel caso di concessione ad uso continuativo e solo dietro esibizione della ricevuta attestante l avvenuto pagamento. Il mancato pagamento comporta la revoca dell assegnazione e l automatica esclusione dall utilizzo delle sale comunali. Ai soggetti che, dopo aver ottenuto la concessione non usufruiscano dei locali richiesti senza alcun preavviso sarà revocata la concessione ed il concessionario non avrà diritto al rimborso di quanto pagato.

4 Articolo 6 Esenzioni I locali comunali vengono concessi gratuitamente: - Per lo svolgimento delle attività istituzionali collegate al mandato amministrativo promosse dall Amministrazione Comunale; - I gruppi consigliari; - I partiti politici. Articolo 7 Spese a carico del concessionario Sono a carico del concessionario le eventuali spese: a) per i lavori di facchinaggio; b) per la pulizia dei locali utilizzati. Articolo 8 comportamenti vietati E severamente vietato nell utilizzo dei locali: - superare la capienza massima del locale; - installare stands nei corridoi ed in prossimità dei percorsi di entrata ed uscita del pubblico; - affiggere manifesti e/o locandine, sui rivestimenti in legno delle pareti; - fumare all interno dei locali; - introdurre apparecchiature ed impianti elettrici senza preventiva autorizzazione del Servizio competente. Articolo 9 Obblighi del richiedente E obbligatorio, durante l utilizzo dei locali comunali: - la presenza costante di un responsabile del soggetto concessionario; - il mantenimento dell amplificazione sonora degli impianti entro limiti di cui alla vigente normativa in materia di inquinamento acustico e comunque ad un livello tale da non arrecare alcun disturbo ai residenti nelle abitazioni adiacenti; - nel caso in cui vengano consegnate le chiavi d accesso, il richiedente è tenuto a conservarle personalmente, in caso di smarrimento al richiedente verrà addebitato l intero costo di sostituzione della serratura completa; - all uscita dal locale, il richiedente deve accertarsi di chiudere finestre, luci e porte della struttura concessa in uso. Articolo 10 Deposito cauzionale

5 Per l uso dei locali comunali il Responsabile potrà stabilire una cauzione il cui importo è stabilito con il provvedimento di concessione per un ammontare comunque non superiore alla tariffa dovuta per il periodo di utilizzo. La cauzione verrà svincolata non appena sia stata accertata l insussistenza di danni di sorta alla struttura, alle attrezzature e agli arredi; verrà viceversa incamerata dal Comune in caso di danni accertati, previa contestazione di addebito scritta, notificata al concessionario e contraddittorio col medesimo, senza pregiudizio delle ulteriori azioni esperibili dal Comune per il ristoro dei danni eccedenti l ammontare della cauzione stessa. Articolo 11 Responsabilità e risarcimento danni Il concessionario dovrà adottare tutte le misure di sicurezza ed altri eventuali accorgimenti richiesti dalle circostanze, restando obbligato personalmente alla vigilanza e alla custodia delle cose e persone durante l uso. Articolo 12 Deroghe Nel periodo elettorale, intendendosi come tale quello intercorrente dalla data di pubblicazione dei comizi elettorali e fino al giorno consentito per la campagna elettorale, le norme del presente regolamento sono sospese, con rinvio all applicazione della normativa elettorale vigente in materia. Articolo 13 Disposizioni finali Il presente regolamento entrerà in vigore dopo che sarà divenuta esecutiva la deliberazione con la quale è stato approvato. Dopo l esecutività della deliberazione il regolamento è pubblicato all albo pretorio per quindici giorni. Sostituisce ed abroga le precedenti regolamentazioni che disciplinano l utilizzo delle strutture comunali.

Articolo 1 (Oggetto del Regolamento) Articolo 2 (Utilizzo dei locali)

Articolo 1 (Oggetto del Regolamento) Articolo 2 (Utilizzo dei locali) Regolamento per la concessione temporanea d uso di locali, con relative pertinenze, di proprietà del Comune di Positano per attività culturali, ricreative, divulgative e di aggregazione. Adottato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. DEL 18/02/2014 Art. 1 - Oggetto del Regolamento DISPOSIZIONI GENERALI 1. Il presente regolamento, individua

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

COMUNE DI SALE PROVINCIA DI ALESSANDRIA

COMUNE DI SALE PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI SALE PROVINCIA DI ALESSANDRIA REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Delibera di Consiglio n. 11 del 25.06.2015 1 REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE INDICE Art. 1

Dettagli

COMUNE DI TULA. Regolamento Comunale per la disciplina della concessione in uso dei locali e delle attrezzature di proprietà comunale

COMUNE DI TULA. Regolamento Comunale per la disciplina della concessione in uso dei locali e delle attrezzature di proprietà comunale COMUNE DI TULA Regolamento Comunale per la disciplina della concessione in uso dei locali e delle attrezzature di proprietà comunale Approvato con delibera C.C. N. 4 del 16.03.2015 ARTICOLO 1: OGGETTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione C.C. n. 21 del 28/03/2001 ART. 1 (Scopi e finalità) Allo scopo di favorire la vita associativa ed il potenziamento

Dettagli

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI MASER PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO TEMPORANEO DELLE SALE DI RIUNIONE PUBBLICHE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 42 in data 28 novembre 2007. INDICE ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO COMUNE DI BORGOSATOLLO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE PER RIUNIONI O MANIFESTAZIONI DI CARATTERE NON CONTINUATIVO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI COMUNE DI PIOMBINO DESE Provincia di Padova REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI COMUNALI - Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 27/11/2014 Pag. 1 a 5 INDICE Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del C.C. n. 20 del 14/04/2010 e modificato con deliberazione del C.C. n. 16 del 30/04/2012) ART.

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI All. B) DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori del Palazzo comunale sono gestite dalla Presidenza del Consiglio,

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI CASTELNUOVO DI FARFA -PROVINCIA DI RIETI REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI LOCALI E DELLE STRUTTURE COMUNALI (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. del ) INDICE Art. 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 22/12/2010 a cura di Antonino Placido Giustra INDICE art.1 Oggetto art.2 Norme di utilizzo art.3 Richiesta di concessione

Dettagli

CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 CAPITOLO II USO DELLA PALESTRA COMUNALE... PAG. 5 CAPITOLO III NORME GENERALI... PAG.

CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 CAPITOLO II USO DELLA PALESTRA COMUNALE... PAG. 5 CAPITOLO III NORME GENERALI... PAG. CAPITOLO I USO DI BENI DI PROPRIETÀ COMUNALE... PAG. 2 ART. 1 OGGETTO 2 ART. 2 RICHIESTA 2 ART. 3 RILASCIO DELLA CONCESSIONE 2 ART. 4 PRIORITÀ 2 ART. 5 TARIFFE 3 ART. 6 ESENZIONI 3 ART. 7 RESPONSABILITÀ

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Articolo 1 Gestione ed organi competenti 1. Il Comune di Saint-Christophe è proprietario dell immobile sito in loc. Chef-lieu

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Regolamento UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE Approvato con delibera di C.C. n. 8 del 31-01-2002 ARTICOLO 1 OGGETTO Il presente atto disciplina le modalità di accesso alle Sale pubbliche

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del Comune di CICAGNA Provincia di Genova REGOLAMENTO per l uso temporaneo del PALAZZETTO POLIUSO Approvato con Delibera C.C. 11 del 12 / 05 / 2008 1 ARTICOLO 1 1. Il Comune di Cicagna ha a disposizione la

Dettagli

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento

REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera. Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento REGOLAMENTO Per l uso della Sala Conferenze Avv. Perrera Art.1 Oggetto ed Ambito del Regolamento Il presente regolamento disciplina l utilizzo della Sala Perrera, annessa al complesso immobiliare di proprietà

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DELE SALE COMUNALI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 02 del 31/03/2016 Entrato in vigore il 26 giugno 2016 Pagina 1/5 INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE * Approvato con deliberazione del C.C. n.8 del 2.3.2009 * Ripubblicato all albo pretorio dal 31.3.2009

Dettagli

Comune di Tirano. Provincia di Sondrio. Regolamento d'uso dell'auditorium " L. Trombini" ART. 1 PRINCIPI GENERALI

Comune di Tirano. Provincia di Sondrio. Regolamento d'uso dell'auditorium  L. Trombini ART. 1 PRINCIPI GENERALI Comune di Tirano Provincia di Sondrio Regolamento d'uso dell'auditorium " L. Trombini" ART. 1 PRINCIPI GENERALI 1. L Auditorium L. Trombini, con i relativi servizi ed attrezzature, sono patrimonio della

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA ***

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA POLIVALENTE PRESSO L'EDIFICIO DENOMINATO EX GRANAIO BORGHESE. Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI CALUSCO D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO CONCESSIONE ED UTILIZZO DELLE SALE CIVICHE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 02.03.2009 Deliberazione pubblicata all

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE

REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE Comune di Magliano in Toscana Provincia di Grosseto REGOLAMENTO UTILIZZO SALA PER RIUNIONI PUBBLICHE (Approvato con deliberazione n 55 del 30/12/2002) (Modificato con Delibera di Consiglio n. 21 del 29/05/2008)

Dettagli

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali

Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI. Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Comune di Casalnuovo di Napoli PROVINCIA DI NAPOLI Regolamento per l utilizzo delle strutture Comunali Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 8 del 21.01.2019 ART. 1 - Oggetto e finalità Il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE.

REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. COMUNE DI CARZANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Allegato alla deliberazione

Dettagli

Articolo 1 (Oggetto del Regolamento)

Articolo 1 (Oggetto del Regolamento) Regolamento per la concessione temporanea d uso di locali, presso la sede del CCM in Villa Vicentini Miniussi, per attività culturali, ricreative, divulgative e di aggregazione. Adottato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 05.02.2010 ENTRATO IN VIGORE IN

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale

Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale Regolamento comunale in materia di concessione in uso di strutture e attrezzature di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10.01.2000 e modificato con deliberazione

Dettagli

Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO

Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO Comune di Viareggio DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO 1 DISCIPLINARE PER L USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DEL MUNICIPIO INDICE Art. 1 Finalità Art. 2 Soggetti legittimati

Dettagli

COMUNE DI CASALE SUL SILE

COMUNE DI CASALE SUL SILE COMUNE DI CASALE SUL SILE Provincia di Treviso REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.63 del 22/12/2005 TIT. I ART. 1 - OGGETTO

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI EUPILIO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE, DEI LOCALI E DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 20 DEL 30.5.2005 MODIFICATO CON DELIBERA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI MERGOZZO Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Pallanza 2-28802 Mergozzo (VB) telefono 0323/80101 telefax 0323/80738 e-mail mergozzo@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI DISCIPLINARE DI UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA DEI SERVITORI (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 25/01/2018) Art. 1 Premesse 1. La Sala Consiliare e la Sala dei Servitori

Dettagli

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma

COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma COMUNE DI MORLUPO Provincia di Roma REGOLAMENTO PER L USO DI PARTE DELL OSTELLO COMUNALE Art. 1 Definizione GENERALITA L Ostello di proprietà comunale, ubicato in via Campagnanese, si sviluppa su due piani.

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO COMUNE DI TORINO DI SANGRO C.A.P. 66020 PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER USO COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FELICE (Area parco Chiesa e piazzale) (Approvato con deliberazione di C.C. n. 28 del 24.7.2012)

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE REGOLAMENTO DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 5 del 18.03.2004 Modificato con Delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 13.06.2012 Modificato con

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL' AUDITORIUM E DELLE SALE POLIVALENTI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL' AUDITORIUM E DELLE SALE POLIVALENTI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL' AUDITORIUM E DELLE SALE POLIVALENTI Approvato con delibera Giunta comunale n. 101 del 3 dicembre 2010 avente ad oggetto Regolamento per l utilizzo dell auditorium e delle

Dettagli

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI **********

Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI E SALE COMUNALI ********** Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 45 Del 19.12.2005 Successivamente modificato con delibera di Consiglio

Dettagli

Città Metropolitana di Reggio Calabria

Città Metropolitana di Reggio Calabria Città Metropolitana di Reggio Calabria REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE SALE ART. 1 1.Il presente Regolamento disciplina l'uso delle Sale ubicate presso gli edifici dell'ente Città Metropolitana di Reggio

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del )

REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del ) REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE (delibera consiglio comunale n. 18 del 23.04.2002) ART. 1. Oggetto del regolamento. Il presente regolamento individua i criteri generali

Dettagli

Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali

Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali Regolamento concessione in uso sale ed attrezzature comunali Approvato con deliberazione C.C. n.13 del 24/03/2017 PARTE PRIMA UTILIZZO TEMPORANEO DELLE SALE COMUNALI ART. 1 Il Comune promuove ed agevola

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA REGOLAMENTO DI CONCESSIONE IN USO DELLE SALE DI PROPRIETÁ DEL COMUNE DI ARONA INDICE 1. Ambito di applicazione... 3 2. Prescrizioni normative e capienza sale.4 3.Modalità di presentazione delle richieste.4

Dettagli

Articolo 1. L ufficio incaricato della ricezione delle richieste e della tenuta del calendario è individuato nell ufficio cultura.

Articolo 1. L ufficio incaricato della ricezione delle richieste e della tenuta del calendario è individuato nell ufficio cultura. Allegato alla delibera Giunta Comunale n. 62 del 24 aprile 2008 NORME ATTUATIVE PER L UTILIZZO DELLA TENSOSTRUTTURA. Articolo 1 L utilizzo della tensostruttura osserverà i seguenti criteri: - La tensostruttura

Dettagli

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29.06.2006 1 INDICE Art. 1 Utilizzo locali comunali pag. 3 Art.

Dettagli

ART. 7 - TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO O CONTINUATIVO DEI LOCALI 5 ART. 8 - TARIFFE PER L UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE 5

ART. 7 - TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO O CONTINUATIVO DEI LOCALI 5 ART. 8 - TARIFFE PER L UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE 5 COMUNE DI NURAMINIS PROVINCIA DI CAGLIARI Regolamento per la concessione in uso di locali e attrezzature di proprietà del Comune Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 18.03.2016

Dettagli

COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma)

COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma) COMUNE di MORLUPO (Provincia di Roma) (Allegato all atto consiliare 10/2005) Regolamento gestione Teatro comunale Via del Mattatoio Morlupo Art. 1 Finalità Il presente Regolamento disciplina i criteri

Dettagli

C O M U N E D I C A M E R A N O

C O M U N E D I C A M E R A N O C O M U N E D I C A M E R A N O REGOLAMENTO COMUNALE CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DI SPAZI DI PROPRIETA COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE COMUNE DI CAMPEGINE Provincia di Reggio Emilia REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL AUDITORIUM COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 17/09/2009 n. 37 Art. 1 Oggetto Il

Dettagli

Concessione d uso temporaneo dell Auditorium Luigi Stefanini. Disciplinare Operativo.

Concessione d uso temporaneo dell Auditorium Luigi Stefanini. Disciplinare Operativo. COMUNE DI TREVISO Concessione d uso temporaneo dell Auditorium Luigi Stefanini. Disciplinare Operativo. Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 20440 del 18/02/2015 1 INDICE Articolo 1. Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA C O M U N E D I B E L L I N Z A G O N O V A R E S E PROVINCIA DI NOVARA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI SALA POLIVALENTE DON ANTONIO VANDONI - EX FORNO E SALA UNITA D ITALIA Approvato con

Dettagli

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391

COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/ C.F P.I Fax 0774/803391 COMUNE DI ROCCA CANTERANO PROVINCIA DI ROMA C.A.P. 00020 VIA DEL MUNICIPIO N. 31 Tel. 0774/803400 Fax 0774/803391 DISCIPLINARE D USO DELL OSTELLO COMUNALE GENERALITA Art. 1 Definizione La presente disciplinare

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 in vigore dal 3 agosto 2011 COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI Comune di Ponderano Regione Piemonte - Provincia di Biella REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI (Approvato con D.C.C. n. 3 del 23/02/2015) Art. 1 Oggetto del regolamento Il Comune di Ponderano

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine ALLEGATO LETT. A) ALLA DELIB. C.C. n. 47 del 19.09.2013 REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE ROMANO TREU Adottato con delibera C.C. nr.

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali

DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA. CAPO I Disposizioni Generali DISCIPLINARE PER L'USO DELLE SALE DI RAPPRESENTANZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA CAPO I Disposizioni Generali ART. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina l uso delle sale

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI SAREZZO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE CIVICHE DI PROPRIETA COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 19 DEL 19.05.2005 Indice Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art.

Dettagli

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese)

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) (Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 28.04.2004) Art 1 Il presente Regolamento disciplina l utilizzo dell area comunale ubicata in località

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE OTTORINO GORETTI VIA SAN GIUSEPPE 32 SANSEPOLCRO E SALA EXPO CENTRO FIERE FORO BOARIO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE OTTORINO GORETTI VIA SAN GIUSEPPE 32 SANSEPOLCRO E SALA EXPO CENTRO FIERE FORO BOARIO UNIONE MONTANA DEI COMUNI DELLA VALTIBERINA TOSCANA Anghiari - Badia Tedalda - Caprese Michelangelo - Monterchi - Sansepolcro - Sestino Via S. Giuseppe, 32-52037 Sansepolcro (AR) Uff. Tec. tel. 0575 730293

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL UDITORIUM COMUNALE N. 40 Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 del 12.04.2011 Modificato con deliberazione

Dettagli

C I T T A D I R O N C A D E Provincia di Treviso

C I T T A D I R O N C A D E Provincia di Treviso C I T T A D I R O N C A D E Provincia di Treviso ART. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO E FINALITA' Il presente regolamento disciplina l uso dei locali Comunali destinati a mostre, conferenze, convegni, riunioni,

Dettagli

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del

Approvato con deliberazione consiliare n. 54 del Integrato con deliberazione consiliare n. 24 del COMUNE DI GRIGNO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L USO DI SALE, STRUTTURE ED EDIFICI COMUNALI AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI PER FINALITÀ CULTURALI, RICREATIVE, SOCIALI, EDUCATIVE E SPORTIVE. Approvato

Dettagli

COMUNE DI FARA GERA D ADDA

COMUNE DI FARA GERA D ADDA COMUNE DI FARA GERA D ADDA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE CIVICHE - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 14/05/2015 Art. 1 - Individuazione sale civiche

Dettagli

COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO CAP 22012 CODICE FISCALE 00432060135 TEL 031 341204 - FAX 031 341274 REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

Dettagli

COMUNE DI URGNANO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI URGNANO PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI URGNANO PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO E TARIFFE PER LA CONCESSIONE IN USO DEL CASTELLO ALBANI (Approvato con Deliberazione Consigliare n. 21del 06/04/2006) (Modificato con deliberazione del

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN

REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ Provincia di Padova REGOLAMENTO DEL CENTRO CIVICO MARIO RIGONI STERN approvato con atto di C.C. n. 42 del 03.08.2011 modificato con atto di C.C. n. 29 del 25.07.2016 in vigore

Dettagli

Casa di Riposo n.d.m.tomitano e N.Boccassin - Motta di Livenza - REGOLAMENTO per la concessione in uso della Sala Polivalente

Casa di Riposo n.d.m.tomitano e N.Boccassin - Motta di Livenza - REGOLAMENTO per la concessione in uso della Sala Polivalente Casa di Riposo n.d.m.tomitano e N.Boccassin - Motta di Livenza - REGOLAMENTO per la concessione in uso della Sala Polivalente 1 Approvato con deliberazione del C.d.A. n. 5 del 9 febbraio 2012 Rev.02-2012

Dettagli

COMUNE DI SAN DONATO MILANESE

COMUNE DI SAN DONATO MILANESE COMUNE DI SAN DONATO MILANESE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI IMMOBILI E L UTILIZZO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETA COMUNALI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale

Dettagli

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche

DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche DISPOSIZIONI per l utilizzo da parte di terzi delle sale comunali pubbliche Adottate con Delibera di Giunta Comunale n. 33 del 16 febbraio 2009 Modificate con Delibera di Giunta Comunale n. 91 del 27giugno

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO COMUNE DI SANT ANGELO DI PIOVE PROVINCIA DI PADOVA ***** REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO Approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI STRUTTURE SPORTIVE E SPAZI COMUNALI Approvato con Delibera di Consiglio Comunale N^19 del 29/05/08 Modificato con delibera di C.C. n. 5 del 22/03/2012 1 INDICE

Dettagli

COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI

COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI COMUNE DI RONCHI DEI LEGIONARI Regolamento comunale per la concessione in uso di attrezzature e arredi di proprietà del Comune di Ronchi dei Legionari Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 63 DEL 26 NOVEMBRE 2015) Premesse: Il Comune di Lonato del

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE COMUNALI Allegato alla delib. C.C. del 10 maggio 2017 COMUNE DI ISPRA Provincia di Varese REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE PUBBLICHE COMUNALI Art.1 - Ambito di Applicazione. Il presente regolamento detta disposizioni

Dettagli

COMUNE DI FIORANO MODENESE Provincia di Modena

COMUNE DI FIORANO MODENESE Provincia di Modena COMUNE DI FIORANO MODENESE Provincia di Modena 04.02.2010 N. 14 OGGETTO: APPROVAZIONE NORME PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI UBICATI AL PIANO TERRA E 1 PIANO DEL PALAZZO ASTORIA. LA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO Provincia di Reggio Emilia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DELLE SALE CIVICHE

COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO Provincia di Reggio Emilia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DELLE SALE CIVICHE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DELLE SALE CIVICHE Approvato con deliberazione del C.C. 8 del 23.01.2003 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DELLE SALE CIVICHE Art. 1 Oggetto del presente Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE )

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE ( SALONE ) ************** Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 3 del 28.02.2008 ART.1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento

Dettagli

COMUNE DI CASTEL DEL RIO. Provincia di Bologna - Cap Via Montanara n. 1 REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA MAGNUS DEL COMUNE DI CASTEL DEL RIO

COMUNE DI CASTEL DEL RIO. Provincia di Bologna - Cap Via Montanara n. 1 REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA MAGNUS DEL COMUNE DI CASTEL DEL RIO COMUNE DI CASTEL DEL RIO Provincia di Bologna - Cap. 40022 Via Montanara n. 1 Tel. 0542/95914-95906 C.F. 01129840375 Fax. 0542/95313 P. IVA 00534141205 REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA MAGNUS DEL COMUNE

Dettagli

Approvato con Deliberazione C.C. n. 64 del

Approvato con Deliberazione C.C. n. 64 del R e g o l a m e n t o G e n e r a l e p e r i l f u n z i o n a m e n t o d e l C e n t r o d i A g g r e g a z i o n e G i o v a n i l e S p a z i o G i o v a n i Approvato con Deliberazione C.C. n. 64

Dettagli

DISCIPLINARE PER L USO DI LOCALI, ATTREZZATURE E SERVIZI DELL ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

DISCIPLINARE PER L USO DI LOCALI, ATTREZZATURE E SERVIZI DELL ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Servizio Relazioni Esterne e Internazionali DISCIPLINARE PER L USO DI LOCALI, ATTREZZATURE E SERVIZI DELL ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA INDICE ART. 1- AMBITO DI APPLICAZIONE...3 ART.

Dettagli

Città di Salsomaggiore Terme

Città di Salsomaggiore Terme Città di Salsomaggiore Terme Provincia di Parma Settore 5 Servizi allo Sviluppo Turistico Economico REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE SALA ANNA MAINARDI E SALA COLONNE Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE INDICE ART.1 - ELENCO SALE CIVICHE DI PROPRIETA ED IN USO PARZIALE ART. 2 - DOTAZIONE ART. 3 - RICHIESTE

Dettagli

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco

Comune di Monticello Brianza Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE CIVICHE COMUNALI ART. 1 1. Le Sale Civiche sono situate in via Sirtori n. 12 nell edificio della biblioteca di proprietà comunale la quale, oltre agli spazi adibiti a funzione

Dettagli

Provincia di Udine. ( Ufficio Tecnico )

Provincia di Udine. ( Ufficio Tecnico ) COMUNE di MALBORGHETTO VALBRUNA Provincia di Udine ( Ufficio Tecnico ) Cod. Fisc. 84004050302 Part. I.V.A. 01064000308 Piazza Palazzo Veneziano n. 1 33010 Malborghetto (UD) e.mail: tecnico@com-malborghetto-valbruna.regione.fvg.it

Dettagli

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE

Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Comune di Rognano Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE IN USO AD ENTI, ASSOCIAZIONI E PRIVATI DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 0 del 8.01.010

Dettagli

COMUNE DI COLOGNO AL SERIO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO PER L USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE

COMUNE DI COLOGNO AL SERIO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO PER L USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE COMUNE DI COLOGNO AL SERIO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO PER L USO DI STRUTTURE DI PROPRIETA COMUNALE Art. 1 SCOPO E AMBITO DI APPLICAZIONE Il presente regolamento definisce i principi generali in

Dettagli

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI

COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI COMUNE di MOTTA VISCONTI Provincia di Milano * * * REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL CENTRO CIVICO COMUNALE CINZIA RAMBALDI approvato con deliberazione C.C. n. 59 del 26/09/2008 divenuta esecutiva il 13/10/2008

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, DELLA PALESTRA COMUNALE E DEI TERRENI DI PROPRIETA COMUNALE. ************** Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA COMUNE DI ROVELLASCA Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA Approvato con deliberazione C.C. n. 4 del 07.03.2016 I N D I C E Art. 1 Oggetto Scopi e

Dettagli