CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Romina Combi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Romina Combi"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE Dott.ssa Romina Combi Istruzione e formazione 2005: Diploma di Specializzazione in Genetica Medica ottenuto discutendo una tesi dal titolo Epilessia notturna del lobo frontale: due nuovi loci cromosomici putativi e analisi dei geni candidati, con la votazione di 70/70 e LODE : Scuola di Specializzazione in Genetica Medica dell Università degli Studi di Milano. 2001/2002: prima in graduatoria al concorso per l ammissione alla scuola di Specializzazione in Genetica Medica dell Università degli Studi di Milano. 2001: abilitazione all esercizio della professione di Biologo, ottenuta presso l Università degli Studi di Milano : tirocinio pratico per l esame di stato presso il Dipartimento di Biologia e Genetica per le Scienze Mediche dell Università degli Studi di Milano, sotto la supervisione della Prof.ssa ML Tenchini e del Prof. M Malcovati. Luglio 2000: laurea in Scienze Biologiche (indirizzo Biomolecolare) ottenuta discutendo una tesi dal titolo Studio delle basi genetiche dell Epilessia Notturna del Lobo Frontale Autosomica Dominante, con la votazione di 110/110 e LODE. 1995: maturità scientifica sperimentale a indirizzo informatico Lingue conosciute e conoscenze informatiche buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. ottimo uso di PC e Macintosh, utilizzo di applicativi office, programmi di disegno (Freehand e MacDraw) e di programmi per l analisi delle sequenze nucleotidiche (Sequence Navigator, Genescan) e del linkage (LINKAGE, SLINK, FBAT e GENEHUNTER). Conosce ed è in grado di usare appropriatamente le seguenti banche dati: NCBI, ENSEMBL, UCSC, RMC (Resources for Molecular Cytogenetics).

2 Attività di ricerca Ha svolto, e svolge tuttora, attività di ricerca delle cause genetiche di varie forme di epilessie idiopatiche in ampie casistiche comprendenti famiglie italiane affette e casi sporadici mediante utilizzo di svariate tecniche di Biologia e Genetica Molecolare, nonché di Biologia Cellulare. In particolare, si è occupata dell epilessia notturna del lobo frontale autosomica dominante, un disturbo del sonno caratterizzato da clusters di crisi notturne di tipo motorio e di altri fenotipi epilettici tipici dell età infantile. Nell ambito di questi progetti si è occupata dapprima di ricercare nella casistica a disposizione la presenza delle mutazioni già note in letteratura associate ai vari fenotipi epilettici; successivamente si è impegnata nella ricerca di nuovi geni coinvolti nella patogenesi di tali patologie mediante analisi di linkage, ricerca di mutazioni nei nuovi geni candidati così identificati e valutazione in vitro degli effetti di tali mutazioni sia a livello funzionale che di espressione della proteina da essi codificata. In collaborazione con il Laboratorio di Genetica medica dell Ospedale S. Gerardo di Monza, ha partecipato alla diagnosi di un caso di Silver Russel Syndrome mediante test molecolare di UPD (Uniparental Disomy), effettuato tramite analisi di marcatori microsatelliti, allo studio a livello molecolare di pazienti affetti da Sindrome di Down a da autismo. Borse di studio e attività professionale 1 Giugno 2006-presente: ricercatrice universitaria a tempo indeterminato, settore scientifico-disciplinare BIO13 (Biologia Applicata) presso la Facoltà di Psicologia dell Università di Milano-Bicocca Giugno 2006: contratto di giovane ricercatore presso il Dip. di Neuroscienze e Biotecnologie Mediche, Università di Milano-Bicocca : borsa di studio di Specialità dell Università degli Studi di Milano. 2003: collaborazione di consulenza medico scientifica per la stesura di nuova documentazione tecnica a favore della ditta Nathura Srl di Montecchio Emilia (RE). 2002: collaborazione con la ditta Pharmacia alla stesura di una relazione sulla Restless legs syndrome (malattia delle gambe senza riposo).

3 Premi e riconoscimenti 2005: Finalista degli Young investigators awards attribuiti dalla Società Europea di Genetica Umana (ESHG) durante l annuale congresso. 2001: Premio di Studio della Fondazione Telethon nell ambito del progetto E.C0839 intitolato Clinical and genetic diagnosis of ADNFLE. Iscrizione a società scientifiche Iscritta alla SIGU, Società Italiana di Genetica Umana. Socia AIBG (Associazione Italiana Biologi e Genetisti). Attività didattica 2011/2012: titolare del corso di Biologia e Genetica, Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi Milano- Bicocca (2 turni per un totale di 12 crediti formativi) 2010/2011: membro della commissione d esame del corso di Genetica Umana, Corso di laurea in Biotecnologie presso la Facoltà di Scienze MM FF NN dell Università degli Studi Milano-Bicocca 2009/2011 titolare del corso di Basi biologiche dei disturbi del comportamento, Scuola di specializzazione in Neuropsicologia e Scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi Milano-Bicocca (1 credito formativo) 2008/2011: titolare del corso di Biologia e Genetica modulo A, Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi Milano-Bicocca (2 turni per un totale di 10 crediti formativi) 2007/2010: responsabile del Lab. di Biologia Sperimentale - Genetica, Corso di laurea in Scienze biologiche presso la Facoltà di Scienze MM FF NN dell Università degli Studi Milano-Bicocca (1 credito formativo) 2006/08: titolare del corso di Biologia, Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi Milano-Bicocca (2 turni per un totale di 6 crediti formativi per studenti) 2005/06: responsabile del corso integrato in Genetica Medica, Corso di laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli Studi Milano- Bicocca.

4 2003/04: cultrice della materia in Biologia Cellulare presso la Facoltà di Biotecnologie dell Università degli Studi di Milano. 2001/02: cultrice della materia in Biologia Generale presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi Milano-Bicocca. Dottorato: dal 2007 membro del collegio di Dottorato in Biologia, Università degli Studi Milano-Bicocca. Scuola di specializzazione: dal 2009 membro del collegio dei Docenti della Scuola di specializzazione in Neuropsicologia e del collegio dei Docenti della Scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita, Università degli Studi Milano-Bicocca. Supervisione di 8 studenti interni; Relatrice di tesi: 4 tesi di Laurea di I livello in Scienze Biologiche, presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN dell Università degli Studi di Milano-Bicocca 3 tesi di Laurea di II livello in Biologia, presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN dell Università degli Studi di Milano-Bicocca 9 tesi di Laurea di I livello in Scienze tecniche e psicologiche, presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi di Milano-Bicocca correlatrice di tesi: 2 laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli Studi di Milano 1 Laurea Specialistica in Biotecnologie Sanitarie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università degli Studi di Milano-Bicocca 31 Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Laurea in Discipline della Ricerca Psicologico-sociale, Consorzio Nettuno, presso la Facoltà di Psicologia dell Università degli Studi di Milano-Bicocca Tutor di stage: Tutor universitario di riferimento per 5 stage del Corso di Laurea in Scienze Biologiche svolti presso aziende o enti esterni all Ateneo. Tutor universitario di riferimento per 1 stage del Corso di Laurea in Biotecnologie svolto presso aziende o enti esterni all Ateneo.

5 Progetto di Dottorato di Ricerca di cui è Docente Guida: 1 Progetto di Dottorato di Ricerca in Biologia Attività di revisore di progetti scientifici Ha svolto la funzione di revisore di progetti scientifici per la Estonian Science Foundation Attività editoriali per riviste scientifiche Ha svolto la funzione di revisore per le riviste: * Seizure: European Journal of Epilepsy; * Psychiatry Research. * Progress in Neuro-psychopharmacology & biological psychiatry * American Journal of Medical Genetics- Part A Altre attività editoriali Ha partecipato alla traduzione del testo Biologia-V edizione di Solomon EP, Berg LR, Martin DW edito da EdiSES, Napoli. Ha partecipato alla traduzione del testo Biologia-VI edizione di Solomon EP, Berg LR, Martin DW edito da EdiSES, Napoli.

- Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti e lode, Università di Bari: Bari, 14 /7/ 1992

- Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti e lode, Università di Bari: Bari, 14 /7/ 1992 CURRICULUM VITAE LUCIANA MASCIA Nata a Bari il 4 Marzo 1968. Sposata con Vito Marco Ranieri il 15/4/1993 TITOLI ACCADEMICI E PROFESSIONALI - Maturità classica, Liceo O. Flacco: Bari 1986 - Laurea in Medicina

Dettagli

Italiana. Ricercatore a tempo indeterminato

Italiana. Ricercatore a tempo indeterminato F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE TULLIO ROBERTA Indirizzo DIMES SEZIONE BIOCHIMICA VIALE BENEDETTO XV 1 CAP16132, GENOVA, ITALIA Telefono

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

CURRICULUM VITAE. NATA A Lecco, 13 Agosto 1976 SEDE LAVORATIVA via Cadore Monza (MB)

CURRICULUM VITAE. NATA A Lecco, 13 Agosto 1976 SEDE LAVORATIVA via Cadore Monza (MB) CURRICULUM VITAE COGNOME E NOME Combi Romina NATA A Lecco, 13 Agosto 1976 SEDE LAVORATIVA via Cadore 48 20900 Monza (MB) CITTADINANZA Italiana Istruzione e formazione 2005: Diploma di Specializzazione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) 08 0-5478476 Fax E-mail giuseppina.caggiano@uniba.it Cittadinanza Italiana Data di nascita 04/07/1967 Sesso

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marilena MINIERI E-mail minieri@uniroma2.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21/07/1958 ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1984 Laurea con lode in Scienze

Dettagli

Matricola 11139 Responsabile dell UOSS di Diagnostica Citogenetica e Citogenetica Molecolare post natale Num. Tel. e Fax

Matricola 11139 Responsabile dell UOSS di Diagnostica Citogenetica e Citogenetica Molecolare post natale Num. Tel. e Fax CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome GENNARO FIORETTI Data di nascita 02/01/1954 Qualifica Dir. biologo Disciplina GENETICA MEDICA Matricola 11139 Incarico attuale Responsabile dell UOSS di Diagnostica

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCO ANDREOZZI Ricercatore Confermato in Medicina Interna (MED-09)

CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCO ANDREOZZI Ricercatore Confermato in Medicina Interna (MED-09) CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCO ANDREOZZI Ricercatore Confermato in Medicina Interna (MED-09) Notizie biografiche Nato a Aversa il 22 Aprile 1970 Residenza: Aversa (CE), Via Modigliani, 18 Stato civile:

Dettagli

CURRICULUM Prof. Agata FIUMARA

CURRICULUM Prof. Agata FIUMARA DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E SPERIMENTALE- SEZ. PEDIATRIA UNIVERSITA DI CATANIA CURRICULUM Prof. Agata FIUMARA Prof. Agata Fiumara Nata a Messina il 31.01.1953 Tel 0953782478/3387722765 Email agatafiumara@yahoo.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail AVEZZA FEDERICA federica.avezza@unimib.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 12/01/1955 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA

CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA DATI PERSONALI Data di nascita: 15/07/1965 Luogo di nascita: MESSINA Cittadinanza: ITALIANA Codice fiscale: RNLCML65L55F158X Indirizzo: VIA OLIMPIA n 43-98168

Dettagli

Adriano Venditti Curriculum Vitae

Adriano Venditti Curriculum Vitae Adriano Venditti Curriculum Vitae DATI PERSONALI Luogo di nascita: Roma, Italia Data di nascita: 16.03.1960 Cittadinanza: Italiana Indirizzo lavoro: Ematologia, Fondazione Policlinico Tor Vergata, Viale

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Cristina Eller Vaincher Esperienza professionale Date 2003-2008: Medico Specialista in Formazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dettagli

PEC

PEC Curriculum vitae et studiorum dott. Alberto Tedeschi Informazioni personali Nome e Cognome Alberto Tedeschi Luogo e data di nascita Milano, 24.09.1956 Telefono ospedale 02-63632500 E-mail albited@alice.it;

Dettagli

Orienta scuola. Scuola di medicina. 12 novembre 2013

Orienta scuola. Scuola di medicina. 12 novembre 2013 Orienta scuola Scuola di medicina 12 novembre 2013 Afferiscono alla Scuola di Medicina sette Dipartimenti : 1. Biotecnologie molecolari e scienze della salute; 2. Neuroscienze; 3. Scienze chirurgiche;

Dettagli

Luogo e data di nascita: Napoli, Residenza: Via del Parco Margherita 81, Napoli, Codice fiscale. TSSLSN73P01F839V EDUCAZIONE:

Luogo e data di nascita: Napoli, Residenza: Via del Parco Margherita 81, Napoli, Codice fiscale. TSSLSN73P01F839V EDUCAZIONE: Alessandro Tessitore Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Avanzatte, Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli Piazza Miraglia, 2 Napoli, Italia, 80138 tel: 081-5665120 fax: 081-5665244

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARMELA BRAVACCIO Indirizzo San Giuseppe Vesuviano (NA) alla via Passanti n 26, CAP 80047 Telefono 0817463398

Dettagli

PIETRO PIOVANELLI Via G.Gradenigo, 11 Poncarale (Bs)

PIETRO PIOVANELLI Via G.Gradenigo, 11 Poncarale (Bs) CURRICULUM VITAE PIETRO PIOVANELLI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PIETRO PIOVANELLI Via G.Gradenigo, 11 Poncarale (Bs) Telefono 030/3995904 (ASST degli Spedali Civili di Brescia) Cellulare 3313287304

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) BASSO GIUSEPPE UOC Clinica di Oncoematologia Pediatrica Dipartimento A.I. per la Salute della Donna e del Bambino Azienda

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (896) Anno 2013

Il Rettore. Decreto n (896) Anno 2013 Il Rettore Decreto n. 58500 (896) Anno 2013 VISTI gli articoli 16 e 17 del decreto del Presidente della Repubblica n. 162/82 e l articolo 6 della legge n. 341/90; VISTO l articolo 32 del Regolamento Didattico

Dettagli

Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il , ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia

Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il , ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia CURRICULUM VITAE Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il 17.5.1959, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 1983, con voti 110/110 e la lode, proposta per il premio Clementi e dignità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI.  PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLO MANGANOTTI Indirizzo Telefono 3496730253 VIA S. GIOVANNI BOSCO 14, ZEVIO, ( VERONA) E-mail Paolomanganotti63@gmail.com pmanganotti@units.it

Dettagli

TERESA MATTINA. Nato il 20/01/1952

TERESA MATTINA. Nato il 20/01/1952 TERESA MATTINA Nato il 20/01/1952 Qualifica Professore Associato MED/03 - Genetica medica Anzianità nel ruolo 13/09/1994 Sede universitaria Università degli Studi di CATANIA Dipartimento Dipartimento di

Dettagli

CONFERIMENTO INCARICO DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - SCIENZA DELL ALIMENTAZIONE E DIETETICA - CURRICULA CANDIDATI AMMESSI

CONFERIMENTO INCARICO DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - SCIENZA DELL ALIMENTAZIONE E DIETETICA - CURRICULA CANDIDATI AMMESSI Dott. Mauro BRUGNANI CONFERIMENTO INCARICO DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - SCIENZA DELL ALIMENTAZIONE E DIETETICA - CURRICULA CANDIDATI AMMESSI TITOLI DI AMMISSIONE - Laurea in Medicina e Chirurgia

Dettagli

CURRICULUM VITAE Federica Di Sano Luogo e data di nascita: Roma, 26 maggio 1971 Indirizzo: Laboratorio di Biologia Cellulare e dello Sviluppo Dipartimento di Biologia, Università di Roma Tor Vergata Viale

Dettagli

PSICOLOGIA CLINICA e NEUROPSICOLOGIA

PSICOLOGIA CLINICA e NEUROPSICOLOGIA Dipartimento di Psicologia Laurea Magistrale PCN classe LM 51 PSICOLOGIA CLINICA e NEUROPSICOLOGIA NEL CICLO DI VITA Presidente Prof.ssa Luisa Girelli Vicepresidente Prof.ssa Laura Parolin 16 maggio 2017

Dettagli

allegato B) al verbale n. 2

allegato B) al verbale n. 2 Procedura valutativa per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Neuroscienze - DNS per il settore concorsuale 06/G1 - Pediatria Generale, specialistica e neuropsichiatria

Dettagli

LM del CCS di Biologia Molecolare

LM del CCS di Biologia Molecolare LM del CCS di Biologia Molecolare Laurea Magistrale in Molecular Biology (lingua inglese) Classe LM-6 Biologia Laurea Magistrale in Biologia Sanitaria (lingua italiana) Classe LM-6 Biologia Doppio curriculum

Dettagli

Date Ottobre 1990 Oggetto dello studio Medicina e Chirurgia Qualifica conseguita Idoneità nazionale a primario di chirurgia toracica

Date Ottobre 1990 Oggetto dello studio Medicina e Chirurgia Qualifica conseguita Idoneità nazionale a primario di chirurgia toracica C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARCO ALLOISIO Indirizzo PIAZZA RISORGIMENTO, 7 20129 MILANO Telefono 02/36.53.88.90, 02/73.80.532, +39.335/80.89.094 Fax 02/82244590 E-mail marco.alloisio@cancercenter.humanitas.it,

Dettagli

1) Tutte le Lauree vecchio ordinamento o Laurea specialistica a Ciclo Unico/Magistrale.

1) Tutte le Lauree vecchio ordinamento o Laurea specialistica a Ciclo Unico/Magistrale. SCIENZE FARMACEUTICHE E BIOMOLECOLARI (Allegato 4) Coordinatore Prof. Gianmario MARTRA Dipartimento di Chimica Sito web del Dottorato http://dott-sfb.campusnet.unito.it/do/home.pl Durata: 3 anni Data inizio

Dettagli

MAGISTRALE FACOLTÀ DI PSICOLOGIA

MAGISTRALE FACOLTÀ DI PSICOLOGIA Corso di Laurea MAGISTRALE Neuroscienze Cognitive FACOLTÀ DI PSICOLOGIA PRESENTAZIONE Il Corso di Laurea Magistrale in Neuroscienze Cognitive promuove una formazione altamente qualificata in aree disciplinari

Dettagli

Nome Giusi Fanara Indirizzo Viale della Libertà is.521, n Messina Telefono

Nome Giusi Fanara Indirizzo Viale della Libertà is.521, n Messina Telefono F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giusi Fanara Indirizzo Viale della Libertà is.521, n 395 98121 Messina Telefono 328.3087581 090.2408511 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Telefono Cod. Fis. Fax E-mail Cittadinanza Data di nascita Lara Alvisi Via Kennedy 101, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna 3926970114

Dettagli

Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva. Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena

Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva. Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena Allegato n.1 alla Relazione finale riassuntiva Candidato Dott.ssa Miranda Banos Maria Elena Profilo curriculare Laurea in Scienze Biologiche, conseguito nel Dicembre 1995, presso l Università di Malaga,

Dettagli

Cinzia Antognelli Nata a Città della Pieve (PG) il 2 Giugno Residente in Piegaro (PG), voc. Pozzo 131/A Castiglion Fosco 06066

Cinzia Antognelli Nata a Città della Pieve (PG) il 2 Giugno Residente in Piegaro (PG), voc. Pozzo 131/A Castiglion Fosco 06066 Cinzia Antognelli Nata a Città della Pieve (PG) il 2 Giugno 1973. Residente in Piegaro (PG), voc. Pozzo 131/A Castiglion Fosco 06066 1992: consegue la licenza liceale presso il Liceo Scientifico Statale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONUCCI ROBERTO Indirizzo P.O. NOSTRA SIGNORA DI BONARIA - VIA ROMA 1-09037 SAN GAVINO MONREALE

Dettagli

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Il 19 Luglio 1983 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università di Roma La Sapienza con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale

Dettagli

Dott. Aronica Germano Curriculum Vitae. Dott. Aronica Germano. Curriculum Vitae

Dott. Aronica Germano Curriculum Vitae. Dott. Aronica Germano. Curriculum Vitae Dott. Aronica Germano 1 Nato il 10 07 1957 Dirigente Medico presso U.O.C. Centro Trsfusionale dell Ospedale G.B. Grassi ASL Roma D tel.06.56482150 fax 06.56482149 e-mail : trasfusionale@aslromad.it Laureato

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 del 31/01/2017

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 del 31/01/2017 Procedura valutativa 2016 PA242 Allegato 8, ai sensi den art. 24, comma 6, Legge 30 allegato C) al Verbale 3 del 31/01/2017 Candidato Dott.ssa Mian Caterina VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE,

Dettagli

Roberta Ricciarelli. Professore associato Dottorato in Biologia e Patologia dell'invecchiamento

Roberta Ricciarelli. Professore associato Dottorato in Biologia e Patologia dell'invecchiamento Professore associato ricciarelli@medicina.unige.it +39 010 3538831 Istruzione e formazione 1999 Dottorato in Biologia e Patologia dell'invecchiamento Il ruolo della vitamina E nella protezione contro l'aterosclerosi

Dettagli

!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &'

!Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica % &' !"!! # $# % " &!"&! '!(!&!)!"Coordinamento didattica professionalizzante e del tirocinio - area tecnico-diagnostica ##$ % &' Diploma di Perito Industriale Capotecnico, Specializzazione: Chimica Industriale,

Dettagli

Dipartimento di Medicina Sperimentale, Sapienza Università di Roma. Facoltà di Medicina e Odontoiatria PSICONEUROBIOLOGIA

Dipartimento di Medicina Sperimentale, Sapienza Università di Roma. Facoltà di Medicina e Odontoiatria PSICONEUROBIOLOGIA ALL.1) ORDINAMENTO MASTER DI II LIVELLO IN PSICONEUROBIOLOGIA Codice corso di studio: 29049 Art. 1 Informazioni generali Dipartimento proponente e di gestione, Facoltà di riferimento Facoltà di Medicina

Dettagli

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA, ECOLOGIA E SCIENZE DELLA TERRA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA (LM-6 Classe delle lauree magistrali in Biologia) Manifesto degli Studi A.A. 2014/2015

Dettagli

Psicologa, Psicoterapeuta, esperta in neuropsicologia.

Psicologa, Psicoterapeuta, esperta in neuropsicologia. INFORMAZIONI PERSONALI PAOLA ERRERA Paola Errera Via Amendola 62, 91025 Marsala (TP) Italia 39 328.8245438 pa.errera@hotmail.it www.psicologiainrelazione.it Sesso: Femminile Data di nascita: 29/11/1973

Dettagli

Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze Corso di Laurea magistrale in BIOLOGIA

Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze Corso di Laurea magistrale in BIOLOGIA Le seguenti tabelle illustrano i corsi e le attività formative attivate nell anno accademico 09/00 PRIMO ANNO DI CORSO (per gli studenti che si immatricolano nell AA 09/00 - Regolamento didattico AA 09/00)

Dettagli

ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE

ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE 1 ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE 1975: consegue il Diploma di Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio "L. Galvani" di Bologna. 1981: consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione

Dettagli

Curriculum Vitae. Vito De Gennaro Colonna

Curriculum Vitae. Vito De Gennaro Colonna Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Vito De Gennaro Colonna TITOLO DI STUDIO ESPERIENZA PROFESSIONALE Professore Associato Confermato in Farmacologia Laurea in Medicina e Chirurgia (pieni voti con

Dettagli

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Infermiere Istituto di Scienze Eidologiche e Radiologiche, Unità Operativa di Radioterapia

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Infermiere Istituto di Scienze Eidologiche e Radiologiche, Unità Operativa di Radioterapia CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome RIGACCI ROBERTA Data di nascita 22 febbraio 1967 ESPERIENZA PROFESSIONALE DICEMBRE 1986 - FEBBRAIO 1987 Conferita Supplenza USL

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE F ORMATO EUROPEO. Italiana. 02 Ottobre 1955, Nicastro (CZ)

INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE E FORMAZIONE F ORMATO EUROPEO. Italiana. 02 Ottobre 1955, Nicastro (CZ) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE DEL PROF. GIOVAMBATTISTA DE SARRO Debitamente sottoscritto e autocertificato ai sensi degli artt. 46,47 e 76 Del D.P.R. n. 445/2000 INFORMAZIONI PERSONALI Nome

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI FARMACIA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN FARMACIA OSPEDALIERA MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2016/2017 D.M. 68/2015 D.L. 42/2016 SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI BUFFALINI MICHELE ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome Indirizzo Telefono Fax

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI BUFFALINI MICHELE ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome Indirizzo Telefono Fax F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BUFFALINI MICHELE Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Renata Bocciardi. Ricercatrice universitaria Diploma di Specializzazione in Genetica Medica

Renata Bocciardi. Ricercatrice universitaria Diploma di Specializzazione in Genetica Medica Ricercatrice universitaria bocciardi@unige.it +39 010 56362797 Istruzione e formazione 2003 Diploma di Specializzazione in Genetica Medica Caratterizzazione molecolare di una traslocazione t(2.6) associata

Dettagli

Odontoiatria e protesi dentaria. Medicine and surgery. Medicina e chirurgia MEDICINA E CHIRURGIA

Odontoiatria e protesi dentaria. Medicine and surgery. Medicina e chirurgia MEDICINA E CHIRURGIA Odontoiatria e protesi dentaria Medicine and surgery Medicina e chirurgia MEDICINA E CHIRURGIA MEDICINA E CHIRURGIA CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO Medicina e chirurgia Medicine and surgery Odontoiatra

Dettagli

A.I.A.S. Centro di Acireale Via Lazzaretto 65, Acireale (CT)

A.I.A.S. Centro di Acireale Via Lazzaretto 65, Acireale (CT) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Tomasello n.27, c.a.p. 95038 Santa Maria di Licodia (prov. di Catania) Telefono 095629724 Cellulare 3473284843 Fax E-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome de Leone Annalisa Indirizzo VIA E. SUAREZ 2/A, NAPOLI (NA) Telefono +39-339-5249925 Fax E-mail annalisa.deleone@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Curriculum vitae, Claudio Cornali

Curriculum vitae, Claudio Cornali Curriculum vitae, Claudio Cornali Claudio Cornali nasce a Lovere (Bergamo), il 18.06.1965. Coniugato con Maria Cottinelli, due figlie, Francesca e Alessandra. Risiede a Sulzano Brescia, in via Martignago,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Lucina Galvani Ospedale di Circolo e fondazione Macchi, viale Borri 57 Varese Telefono(i) 0332-278694 Cellulare: Fax -

Dettagli

Dott. Giovanni Di Cola CURRICULUM VITAE Gennaio 2018

Dott. Giovanni Di Cola CURRICULUM VITAE Gennaio 2018 Dott. Giovanni Di Cola CURRICULUM VITAE Gennaio 2018 DATI PERSONALI Nato a Palermo l 11 Settembre 1961 Celibe Residente in Roma, Viale Cesare Pavese, n.360 00144 Roma Telefono (a) +39065003646 (cell) +393393901409

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONUCCI ROBERTO Indirizzo Telefono

Dettagli

c/qlucqjò6f3 CurrìculumVìtae Europass Informazioni personali Federica Gitto Esperienza professionale eur cbass Nome(i)! Cognome(i)

c/qlucqjò6f3 CurrìculumVìtae Europass Informazioni personali Federica Gitto Esperienza professionale eur cbass Nome(i)! Cognome(i) eur cbass CurrìculumVìtae Europass Informazioni personali Nome(i)! Cognome(i) Federica Gitto Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso Esperienza professionale SETTEMBRE 2011»

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/F1- BIOLOGIA APPLICATA - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/13 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 Socializzazione - DPSS per il settore concorsuale 11/E3 - PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (profilo: settore scientifico disciplinare M-PSI/05 - PSICOLOGIA SOCIALE) ai sensi dell'alt.

Dettagli

(Decreto del Rettore n. 375 del 10/05/ avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.41 - Serie Speciale Concorsi ed Esami del 24/05/2016)

(Decreto del Rettore n. 375 del 10/05/ avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.41 - Serie Speciale Concorsi ed Esami del 24/05/2016) PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/11 (BIOLOGIA MOLECOLARE) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE

Dettagli

CURRICULUM VITAE ESPERIENZE DI RICERCA IN ITALIA E ALL ESTERO

CURRICULUM VITAE ESPERIENZE DI RICERCA IN ITALIA E ALL ESTERO .. Prof.ssa Angela Maria Amorini Data di nascita: 10 Maggio 1972 Luogo di nascita: Catania, Italia Ruolo: Professore Associato Bio-10 Biochimica Sede: Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche

Dettagli

NOTE BIOGRAFICHE Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Virgilio di Roma

NOTE BIOGRAFICHE Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Virgilio di Roma PATRIZIA BORBONI CURRICULUM VITAE NOTE BIOGRAFICHE Nazionalità Luogo di nascita Italiana Foligno (PG) Data di nascita 2 marzo 1958 Residenza Roma, Via Gualtiero Serafino 20 Stato professionale Professore

Dettagli

Università degli Studi G. d Annunzio di Chieti - Pescara. Responsabile Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti

Università degli Studi G. d Annunzio di Chieti - Pescara. Responsabile Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Data di nascita Amministrazione Incarico Attuale Antonella Lucia Mazzoccone 15.05.1958 Responsabile Area della Didattica e dei Servizi agli Studenti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Servizio Qualità della Didattica e Servizi agli Studenti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Servizio Qualità della Didattica e Servizi agli Studenti All. C al bando di ammissione pubblicato in data 15/11/2016 SOMMARIO ART. 1 - TIPOLOGIA... 1 ART. 2 - OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI... 1 ART. 3 - ORDINAMENTO DIDATTICO... 2 ART. 4 VALUTAZIONE...

Dettagli

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE

PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE PROF. FRANCESCO SORTINO CURRICULUM VITAE 2009 1 PROF. FRANCESCO SORTINO Nato a Catania il 05.04.1956, ha conseguito il diploma di maturità Classica nel 1975. Iscritto al primo anno della Facoltà di Medicina

Dettagli

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2009/2010. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE Classe LM6 FACOLTA SCIENZE MM.FF.NN.

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2009/2010. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE Classe LM6 FACOLTA SCIENZE MM.FF.NN. MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2009/2010 CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE Classe LM FACOLTA SCIENZE MM.FF.NN. 1.ASPETTI GENERALI Per conseguire la Laurea Magistrale in Biologia

Dettagli

l sottoscritt, nato a il e residente in CAP via/p.zza n. tel. cellulare Codice Fiscale Matricola n. Recapito per eventuali comunicazioni:

l sottoscritt, nato a il e residente in CAP via/p.zza n. tel. cellulare  Codice Fiscale Matricola n. Recapito per eventuali comunicazioni: ALL. 1 DOMANDA DI AMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALLE LAUREE SPECIALISTICHE, LAUREE SPECIALISTICHE A CICLO UNICO, Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Area Orientamento allo Studio e al Lavoro

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIORGI CLAUDIA Data di nascita 23 maggio 1964 Luogo di nascita Nazionaità Titolo di studio Specializzazione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 - Allegato n. 20 per l assunzione di n. 2 Ricercatori a tempo determinato, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche DSB per il settore

Dettagli

Silvia Deregibus Curriculum Vitae Maggio 2018

Silvia Deregibus Curriculum Vitae Maggio 2018 Dati Personali Nome: Silvia Cognome: Deregibus Nato a: Casale Monferrato Il: 05/06/1983 Residenza: Via del Correggio n.25 46010 Levata di Curtatone (Mantova) E-mail: silvia.deregibus@gmail.com Cellulare:

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SANTAGATI PAOLA Indirizzo VIA PALERMO 484, CATANIA Telefono 095483902 3403584839 Fax E-mail paosantagati@live.it

Dettagli

Studi tu la cosa che ti piace? Fai tu il lavoro che ti piace? Non chiedere alla vita una gioia più grande. Porte Aperte 2017_Cioni

Studi tu la cosa che ti piace? Fai tu il lavoro che ti piace? Non chiedere alla vita una gioia più grande. Porte Aperte 2017_Cioni Studi tu la cosa che ti piace? Fai tu il lavoro che ti piace? Non chiedere alla vita una gioia più grande Come faccio a capire se mi piace studiare Science? Punti di forza Scoprire i fenomeni naturali

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di CLAUDIA TARANTOLA INDIRIZZO DI LAVORO Facoltà di Economia Università di Pavia Via S. Felice 5 27100 Pavia tel: 0382-506213 fax: 0382-304226 e-mail: claudia.tarantola@unipv.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MAURIZIO SERATI Nazionalità Codice fiscale Data di nascita ITALIANA SRTMRZ74A03F704S 03-01-1974 Pagina

Dettagli

Unità di Psicologia Clinica Responsabile: Prof. Carlo Pruneti

Unità di Psicologia Clinica Responsabile: Prof. Carlo Pruneti Unità di Psicologia Clinica Responsabile: Prof. Carlo Pruneti e mail: carlo.pruneti@unipr.it Tel. +39 0521 904829 Laboratori:+39 0521 904914-15-16 Il Master di II livello in cure palliative e terapia del

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C) al Verbale 3

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato C) al Verbale 3 Procedura selettiva 2018PO189 - Allegato 4 per la chiamata di n.1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Medicina molecolare - DMM, per il settore concorsuale 06/D4 - MALATTIE CUTANEE,

Dettagli

Via Amedeo Modigliani 18, Aversa (Italia) (+39) NDRFNC70D22A512E

Via Amedeo Modigliani 18, Aversa (Italia) (+39) NDRFNC70D22A512E Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Via Amedeo Modigliani 18, 81031 Aversa (Italia) (+39) 3316718372 NDRFNC70D22A512E andreozzif@unicz.it Sesso Maschile Data di nascita 22 Apr. 70 Nazionalità Italiana

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA settore scientifico disciplinare MED/13 Endocrinologia), ai sensi deh art. 18, comma 1, allegato D) al Verbale 3 del 12/06/2019 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Via Trento 8/15, 16145, Genova, Italia Coniugata, 2 figli Tel 010 3538600/3537957 Fax 010 3538972 ebellone@unige.it Cittadinanza Italiana Data di nascita

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori CURRICULUM VITAE del dott. Enrico Fiori Il Dott. Enrico FIORI è nato a Cagliari il 4.IV.1955. Maturità classica nell'anno accademico 1972/73. Studente interno II Cattedra di Chirurgia Sperimentale dell'università

Dettagli

6/S-Classe delle lauree specialistiche in biologia Nome del corso. Biologia Cellulare e Molecolare

6/S-Classe delle lauree specialistiche in biologia Nome del corso. Biologia Cellulare e Molecolare Università Università degli studi di Genova Classe 6/S-Classe delle lauree specialistiche in biologia Nome del corso Biologia Cellulare e Molecolare Adeguamento di Biologia Cellulare e Molecolare (codice=7532)

Dettagli

Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari

Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia: Prof.

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D3, area amministrativa gestionale

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D3, area amministrativa gestionale Curriculum Vitae Sergio Medaglia INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN DIAGNOSI E TERAPIA INTEGRATA DELLA MALATTIA DI ALZHEIMER E DELLE ALTRE DEMENZE DIAGNOSIS

Dettagli

Bioinformatica e Biotecnologie mediche. Classe LM-9 - Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche

Bioinformatica e Biotecnologie mediche. Classe LM-9 - Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche Bioinformatica e Biotecnologie mediche Classe LM-9 - Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche Presentazione Il Corso di Studio si propone di formare una figura di ricercatore/operatore dotato

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PERSONALE ADDETTO AD ATTIVITA DI RICERCA E DI DIDATTICA INTEGRATIVA CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

S C I E N Z E B I O L O G I C H E

S C I E N Z E B I O L O G I C H E ALLEGATO A - Bando MIUR S C I E N Z E B I O L O G I C H E PROGETTO M-1 (totale ore 20) ASSISTENZA ALLA PREPARAZIONE DELL ESAME DI FISICA (resp.: prof. Enrico Giulotto) Prof. Chiara Macchiavello 1 tutore,

Dettagli

Attività di ricerca inerente l eccessiva sonnolenza diurna, la fatica e la compromissione cognitiva nelle ipersonnie

Attività di ricerca inerente l eccessiva sonnolenza diurna, la fatica e la compromissione cognitiva nelle ipersonnie FORMATO EUROPEO PER IL INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giordano Alessandra Indirizzo Via Cherasco 15, 10126 Torino Italia Telefono +39011.6335038-6794 Fax: +39011.6334193 E-mail alessandra.giordano@unito.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA04 - Allegato 7 per l assunzione di n. 1 Ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento di Medicina

Dettagli

Mario Amore. Professore ordinario

Mario Amore. Professore ordinario Professore ordinario mario.amore@unige.it +39 010 353 7668 Istruzione e formazione 1977 Laurea in Medicina e Chirurgia 110/100 e lode 1981 Diploma di Specializzazione in Neurologia 70/70 e lode 1985 Diploma

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso M Data di nascita 25/03/1964 Nazionalità

Dettagli