CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND PRIVATE EVENTS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND PRIVATE EVENTS"

Transcript

1 CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORPORATE AND IED VENEZIA Gennaio 2017

2 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE PROPRIE COMPETENZE E RENDERE PIÙ COMPETITIVO IL PROPRIO PROFILO PROFESSIONALE. I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE L offerta formativa si articola in differenti percorsi, base, avanzati e specialistici finalizzati a dare risposta alle differenti aspettative professionali nelle aree Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. IED offre un articolato sistema di corsi di formazione continua con frequenza in fascia oraria prevalentemente serale e workshop durante il sabato, che si svolgono durante tutto l Anno Accademico. Rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d impiego e desidera reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

3 IED VENEZIA Corso di Specializzazione - CORPORATE AND 4 CORSO IN CORPORATE AND Obiettivo del corso Quello che il corso di specializzazione in Corporate and Private Events si propone è di formare una figura completa e poliedrica, in grado di comprendere i processi legati all organizzazione di un evento, analizzare il briefing ricevuto e trovare l idea creativa vincente per ottenere il risultato richiesto. In uno scenario lavorativo di settore sempre più frammentato e competitivo, lo studente svilupperà attraverso il percorso proposto capacità di diverso tipo, che gli permetteranno di esplorare le complessità proprie degli eventi aziendali e di quelli privati, maturando la flessibilità e la versatilità necessaria per affrontare ogni iniziativa al meglio. Corso: CORPORATE AND Durata: 14 gennaio - 9 aprile Monte ore e Frequenza: 120 ore con frequenza weekend: sabato e domenica, secondo calendario Sede: Venezia A chi è rivolto Il corso si rivolge a chi desidera acquisire competenze specifiche nell ambito dell organizzazione di eventi, ma anche a chi è interessato ad un riposizionamento professionale che ampli le proprie competenze in un settore di grande interesse e dinamicità.

4 IED VENEZIA Corso di Specializzazione - CORPORATE AND 6 LA STRUTTURA FORMATIVA Il corso prenderà in esame le problematiche che ruota no attorno ad un evento, alternando lezioni frontali e attività di tipo laboratoriale che permetteranno agli studenti di mettersi alla prova con progetti specifici, elaborando le proprie idee in modo originale e presentandole al docente/committente in modo professionale. Per raggiungere tale obiettivo il corso sarà strutturato secondo 4 moduli principali, fra loro strettamente correlati: Modulo 1: EVENT PLANNING In questa prima parte verranno analizzate le diverse tipologie di eventi e le figure che operano all interno del mercato e fornite le nozioni che stanno alla base del management dei diversi processi (creativo e produttivo) e delle diverse fasi di sviluppo, quali valutazione del cliente, brief, definizione del gruppo di lavoro e degli stakeholder (staff, fornitori), della location, degli allestimenti, del catering, dell animazione o intrattenimento, con un approfondimento dedicato agli strumenti di presentazione efficaci (tecniche di progettazione, grafica, stampa, etc) ed agli aspetti legali e fiscali per l apertura di una propria società o partita IVA. Modulo 2: CORPORATE EVENT Il modulo sarà dedicato agli eventi corporate, ovvero all analisi di eventi che hanno per committente un azienda o un ente, quali fiere, convention, incentive, concerti, road show, etc. Centrale in tale ambito sarà l approfondimento dedicato al tema della comunicazione, dall uso del web a quello dell ufficio stampa per la promozione del proprio brand, con workshop specifici dedicati all approfondimento della diverse tipologie di eventi. Modulo 3: PRIVATE EVENT Il modulo sarà dedicato a tutti quegli eventi che riguardano la sfera privata e personale dei clienti: wedding, baby party, luxury private events, cene di gala, feste private, etc. Alla parte teorica si accompagneranno 2 specifici workshop per la definizione di una proposta di evento legata a specifici briefing aventi quali target quello degli sposi e dei bambini. Modulo 4: TOOLS Nell ultima parte del corso di analizzeranno le possibilità di apertura di una propria agenzia e le diverse forme fiscali possibili per chi fosse interessato a lavorare come freelance così da completare il bagaglio di conoscenze e il kit di strumenti a disposizione. Acquisire competenze per organizzare ogni tipo di evento con professionalità, una convention come un baby party.

5 PROGRAMMA FACULTY Modulo 1 EVENT PLANNING Il mercato degli eventi - gli operatori del mercato Struttura dell agenzia e figure professionali Le fasi produttive e lo sviluppo di un progetto: processo creativo e processo produttivo Brief e debrief: scriverlo e saperlo leggere Analisi, approccio e valutazione del cliente, dei fornitori e dello staff Location e location scouting, site inspection, allestimenti e scenografie Intrattenimento e animazione: tecnologie per lo spettacolo, catering e banqueting, servizi video-fotografici Presentazione grafica: strumenti, struttura e tecniche Il ruolo dell evento nel piano di comunicazione: dal web alle riviste di settore, all ufficio stampa Elementi di project management: stesura di un piano di produzione, budgeting e cost control, pre e post-produzione La gestione degli inviti e dei fornitori Normative e sicurezza Trasporti e logistica Modulo 2 CORPORATE EVENTS Focus eventi Corporate: progettazione, gestione e criticità Workshop Meeting e Congressi Workshop Fashion Workshop Team Building Workshop Fiere Workshop Show Permanenti Workshop Tour Workshop Presentazione Prodotto Modulo 3 Focus eventi Private: progettazione, gestione e criticità Workshop Wedding Planning Workshop Baby party Modulo 4 TOOLS Mettersi in proprio Aprire un agenzia Coaching personalizzato Coordinatore Virginia Cabrini e Ferruccio Forcella Con grande esperienza nella creatività e nella produzione di eventi nazionali e internazionali (tour musicali, cerimonie Uefa Euro 2012, inaugurazione stadio Juventus, feste private etc), Virginia e Ferruccio ex studenti IED, con la loro agenzia Make it Perfect operano da anni nell ambito dell organizzazione di eventi privati e aziendali di lusso. Docenti Il corpo docente è interamente costituito da professionisti del settore, capaci di portare in aula teoria e pratica, attraverso case history e project work su basi reali, che danno ai partecipanti la possibilità di confrontarsi concretamente con il mondo del lavoro. Fra gli altri si segnalano: Valentina Colarusso Senior Project Manager Filmmaster Events Anna Montorsi Senior Project Manager Filmmaster Events Claudia Spadoni Project Manager Filmmaster Events / RockIn 1000 Alessandro Pitzalis President Smart Eventi Umberto Ardovino Owner Speedy Music Federica Visconti Owner Silovoglio Events Paola Panzeri Producer Carnevale di Venezia Paolo Mulattieri Dottore Commercialista Claudia Gabella Owner Fiori Gabella

6 IED VENEZIA Corso di Specializzazione - CORPORATE AND 10 INFORMAZIONI PRATICHE Attestato rilasciato Al termine del corso agli studenti che hanno frequentato con profitto almeno il 75% delle ore previste, viene rilasciato un Attestato di Frequenza e Merito. Requisiti di ammissione Non è richiesta una formazione pregressa o specifica nel settore. Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. Per attestare la conoscenza della lingua, i candidati che non sono madrelingua dovranno presentare certificato linguistico o richiedere in IED un colloquio di valutazione. Per iniziare il processo di ammissione è necessaria l iscrizione on line. Una volta effettuata la registrazione, saranno inviate via le credenziali per accedere all area riservata all interno di IED Admission (admission.ied.it) dove sarà possibile caricare i documenti validi al fine dell iscrizione. Modalità di selezione Il corso è a numero chiuso e prevede un colloquio di orientamento e selezione finalizzato ad approfondire i contenuti del corso e supportare nella scelta del percorso formativo più in linea con le proprie esigenze professionali. Costo La quota di partecipazione ammonta a 2.250,00 così suddivisa: 450,00 tassa di iscrizione, 1.800,00 retta di frequenza Admission Center In ogni sede IED, l Admission Center offre costante assistenza e supporto agli studenti e a coloro che richiedono informazioni sui corsi e sulle attività dell Istituto. Contattando l Admission Center, chiunque sia interessato ad approfondire l offerta formativa IED potrà essere guidato al meglio nella scelta e avere indicazioni dettagliate su organizzazione dei percorsi di studio, contenuti, obiettivi e scenari professionali. Giornate di presentazione del corso Sono previsti momenti di incontro con i coordinatori, le aziende partner e lo staff della Scuola durante i quali vengono presentate la struttura, i contenuti e le opportunità professionali del corso ed è possibile richiedere chiarimenti sul percorso formativo.

7 Corsi di Specializzazione IED Venezia Palazzo Franchetti San Marco Venezia Tel Fax Il presente documento è orientativo e le informazioni sono soggette a possibili cambiamenti futuri.

CSP. CORSO DI visual merchandising

CSP. CORSO DI visual merchandising CSP CORSO DI Specializzazione visual merchandising IED cagliari Settembre 2016 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO Già ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE

Dettagli

CSP. CORSO DI Arredamento

CSP. CORSO DI Arredamento CSP CORSO DI Specializzazione Arredamento IED TORINO Novembre 2016 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO Già ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE

Dettagli

CSP. Project by D. Ciotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE STYLING ED EDITING DI MODA

CSP. Project by D. Ciotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE STYLING ED EDITING DI MODA CSP Project by D. Ciotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE STYLING ED EDITING DI MODA IED ROMA Novembre 2017 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE WEDDING AND PRIVATE EVENTS PLANNER. IED MILANO Aprile cinquant anni di creatività

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE WEDDING AND PRIVATE EVENTS PLANNER. IED MILANO Aprile cinquant anni di creatività CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE WEDDING AND PRIVATE EVENTS PLANNER IED MILANO Aprile 2017 cinquant anni di creatività infinita CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT. IED TORINO Febbraio 2017 CSP

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT. IED TORINO Febbraio 2017 CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT IED TORINO Febbraio 2017 CSP Immagine di copertina Daniel Carpenito, Michele Massa e Tereza Koleva Nikolova

Dettagli

CSP. martina scorcucchi CORSO DI SPECIALIZZAZIONE EVENT MANAGEMENT

CSP. martina scorcucchi CORSO DI SPECIALIZZAZIONE EVENT MANAGEMENT CSP martina scorcucchi CORSO DI SPECIALIZZAZIONE EVENT MANAGEMENT IED ROMA Novembre 2016 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE

Dettagli

CSP. cecilia antoniotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE WEB MULTIMEDIALE, SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE. IED ROMA Novembre 2016

CSP. cecilia antoniotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE WEB MULTIMEDIALE, SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE. IED ROMA Novembre 2016 cecilia antoniotti CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE WEB MULTIMEDIALE, SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE IED ROMA Novembre 2016 CSP CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE HOME DECOR

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE HOME DECOR CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE HOME DECOR IED MILANO Marzo 2018 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE PROPRIE

Dettagli

CSP. comunication agency management CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ

CSP. comunication agency management CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ CSP comunication agency management CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ IED ROMA Novembre 2016 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MANAGEMENT DEGLI EVENTI CULTURALI. IED MILANO Marzo cinquant anni di creatività

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MANAGEMENT DEGLI EVENTI CULTURALI. IED MILANO Marzo cinquant anni di creatività CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE MANAGEMENT DEGLI EVENTI CULTURALI IED MILANO Marzo 2017 cinquant anni di creatività infinita CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO

Dettagli

CORSO Di Specializzazione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

CORSO Di Specializzazione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE CORSO Di Specializzazione GESTIONE DELLE RISORSE UMANE CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE PROPRIE COMPETENZE

Dettagli

CORSO Di Specializzazione intaglio

CORSO Di Specializzazione intaglio CORSO Di Specializzazione intaglio CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE PROPRIE COMPETENZE E RENDERE PIÙ

Dettagli

CORSO Di Specializzazione modellazione 3d con rhinocer0s

CORSO Di Specializzazione modellazione 3d con rhinocer0s CORSO Di Specializzazione modellazione 3d con rhinocer0s CORSI DI SPECIALIZZAZIONE e workshop COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE

Dettagli

Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit

Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit CORSO DI ALTA FORMAZIONE Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit Corso base per Project Manager delle ONP VIII edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 12 giornate,

Dettagli

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi

Corso per Tecnico in. organizzazione eventi e. congressi Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi In collaborazione con: Il Corso, ha l obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad un inserimento nel settore dell organizzazione Eventi

Dettagli

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB

White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB White Sposa introduce THE CONTEMPORARY WEDDING and EVENT LAB Laboratori, seminari, workshop e incontri per operatori del settore e futuri professionisti PERCHE Dall esperienza e dalla profonda conoscenza

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER WEDDING PLANNER Il Wedding planner si occupa di tutta l organizzazione di un matrimonio, dalla progettazione al coordinamento dell evento, fino alla gestione di

Dettagli

AGENZIAEVENTIME EVENT PLANNING

AGENZIAEVENTIME EVENT PLANNING AGENZIAEVENTIME EVENT PLANNING Do it with passion, or not at all. Fallo con passione, oppure lascia perdere. eventime. Organizzare eventi è la nostra passione, non solo un attività, e riuscire ad essere

Dettagli

ITALIAN DESIGN INSTITUTE

ITALIAN DESIGN INSTITUTE CORSI FLOWER DESIGN ROMA 248 ORE - Studio propedeutico individuale - 48 ore Full Immersion - Project Work - 200 ore di Stage sul territorio regionale MAX 15 PARTECIPANTI - Realizzazione video CV - Divulgazione

Dettagli

La creatività seduce, emoziona e colpisce.

La creatività seduce, emoziona e colpisce. Ideas Showbusiness La creatività seduce, emoziona e colpisce. IXS in qualità di management di eventi speciali si occupa della progettazione e ideazione di concerti, mostre d'arte, eventi corporate, congressi,

Dettagli

CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0. Istituto di Cultura Pantheon Srl

CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0. Istituto di Cultura Pantheon Srl CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0 Istituto di Cultura Pantheon Srl Via delle Fornaci 143-145-147-155 - 00165 - Roma www.istitutopantheon.it info@istitutopantheon.it OBIETTIVI DEL CORSO

Dettagli

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing

Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Executive Master in Progettazione Europea e Project Financing Acquisire le conoscenze e le tecniche vincenti per la preparazione, la redazione e la presentazione dei Progetti Europei e per migliorare l

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PROGETTAZIONE EVENTI

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PROGETTAZIONE EVENTI CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PROGETTAZIONE EVENTI IED FIRENZE Febbraio 2017 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CONTENT MANAGEMENT AND COPYWRITING. IED MILANO Novembre cinquant anni di creatività

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CONTENT MANAGEMENT AND COPYWRITING. IED MILANO Novembre cinquant anni di creatività CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CONTENT MANAGEMENT AND COPYWRITING IED MILANO Novembre 2016 cinquant anni di creatività infinita CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO

Dettagli

Professionisti per Passione

Professionisti per Passione Professionisti per Passione L alta formazione nel turismo, per qualificarsi, specializzarsi e fare carriera. www.istitutoeuropeodelturismo.com MASTER PER EVENT MANAGER E PCO 6 CHI È L EVENT MANAGER E PCO

Dettagli

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO MASTER PER EVENT MANAGER E PCO www.istitutoeuropeodelturismo.com CHI È L EVENT MANAGER E PCO (PERSONAL CONGRESS ORGANIZER) Esperto conoscitore del settore della comunicazione e del mondo congressuale,

Dettagli

Master in Management

Master in Management Master in Management e Innovazione delle Imprese Competenze per puntare all eccellenza imprenditoriale e personale 2019-2020 Puoi formarti in modo completo a Brescia in piena compatibilità con i tuoi impegni

Dettagli

Computer Assisted Translation

Computer Assisted Translation Computer Assisted Translation Strumenti informatici a servizio del traduttore Corso 24 ore Il mercato del lavoro per i laureati in traduzione ed interpretazione ha un tasso di occupazione del 65% ad un

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER EVENT MANAGER Esperto conoscitore del settore della comunicazione e del mondo congressuale, l event manager fornisce soluzioni innovative e calibrate su ogni tipo

Dettagli

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE

Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa EDIZIONE Master in Direzione, Strategia e Innovazione di Impresa" EDIZIONE 2018-2019 PERCHÉ IL MASTER Philoikos organizza il master in "Direzione, Strategia e Innovazione d impresa" che si prefigge l ambizioso

Dettagli

Élite China Luxury. Quando? Maggio-giugno. Dove? Milano. Quanto dura? 4 weekend. Cosa comprende? 4 weekend di lezioni frontali per un totale di 40 ore

Élite China Luxury. Quando? Maggio-giugno. Dove? Milano. Quanto dura? 4 weekend. Cosa comprende? 4 weekend di lezioni frontali per un totale di 40 ore Élite China Luxury Quando? Maggio-giugno Dove? Milano Quanto dura? 4 weekend Cosa comprende? 4 weekend di lezioni frontali per un totale di 40 ore Come si svolge? Le lezioni dei nostri corsi di specializzazione

Dettagli

Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management

Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management 1 e 2 livello E.M.E. Cosa sono i Corsi di Alta Formazione Professionale in Event Management. Il Corsi intensivi in aula di Alta Formazione Professionale

Dettagli

Cosa sono i Certificates?

Cosa sono i Certificates? Cosa sono i Certificates? I Certificates di H-Farm Education sono corsi di formazione creati sulle specifiche esigenze di figure professionali junior, laureandi, laureati e studenti universitari che necessitano

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi Per le scuole di istituti religiosi e altri enti III edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Dettagli

ITALIAN DESIGN INSTITUTE

ITALIAN DESIGN INSTITUTE ITALIAN DESIGN INSTITUTE ITALIAN DESIGN INSTITUTE CORSI E- COMMERCE STYLING & ONLINE VISUAL MERCHANDISING MILANO 48 ORE - Studio propedeutico individuale - 48 ore Full Immersion - Project Work MAX 18 PARTECIPANTI

Dettagli

DESIGN SCHOOL FASHION. NAD - NUOVA ACCADEMIA DEL DESIGN SEDI A VERONA E MILANO SEDE LEGALE Via Santa Teresa, VERONA

DESIGN SCHOOL FASHION. NAD - NUOVA ACCADEMIA DEL DESIGN SEDI A VERONA E MILANO SEDE LEGALE Via Santa Teresa, VERONA FASHION DESIGN SCHOOL NAD - NUOVA ACCADEMIA DEL DESIGN SEDI A VERONA E MILANO SEDE LEGALE Via Santa Teresa, 2-37135 VERONA www.accademiadeldesign.com info@accademiadeldesign.com 045 582448 DESIGN FASHION

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CONTAMINATION LAB DELL UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE 1 EDIZIONE (2 SEMESTRE A.A.

BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CONTAMINATION LAB DELL UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE 1 EDIZIONE (2 SEMESTRE A.A. BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CONTAMINATION LAB DELL UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE 1 EDIZIONE (2 SEMESTRE A.A. 2014/2015) Articolo 1 Contamination Lab: progetto e finalità L Universita Politecnica

Dettagli

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN COMUNICAZIONE & MARKETING C Management ha progettato e messo a punto percorsi formativi adatti a rispondere alle esigenze di tutti coloro che intendono sviluppare non solo

Dettagli

Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell Organizzazione

Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell Organizzazione Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell Organizzazione www.psicologia-del-lavoro.it CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ESPERtO DI SvILuPPO DELLE RISORSE umane Laboratori di: Comportamento Organizzativo -

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_2113_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono EUROBIC s.c.a.r.l. 045630855 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità

Dettagli

CORSO DI FOTOGRAFIA INTERMEDIO: Dallo Scatto alla Creatività

CORSO DI FOTOGRAFIA INTERMEDIO: Dallo Scatto alla Creatività CORSO DI FOTOGRAFIA INTERMEDIO: Dallo Scatto alla Creatività Da Mercoledì 29 Novembre 2017 20 Ore di Lezione (Teoria + Laboratori, Uscite Pratiche) Frequenza: Mercoledì in orario 18.30-20:30 Costo: 280

Dettagli

INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0 CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO. Is tuto di Cultura Pantheon Srl. Via delle Fornaci Roma

INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0 CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO. Is tuto di Cultura Pantheon Srl. Via delle Fornaci Roma CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO INTERIOR & INDUSTRIAL DESIGN 4.0 Is tuto di Cultura Pantheon Srl Via delle Fornaci 143-145-147-155 00165 - Roma www.istitutopantheon.it info@istitutopantheon.it OBIETTIVI

Dettagli

Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi

Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi Programma Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi La proposta formativa più completa dell Accademia Italiana Wedding Planners è il Master in Organizzazione di Matrimoni e di Eventi, che

Dettagli

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FASHION BUYER

CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FASHION BUYER CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FASHION BUYER IED MILANO Novembre 2015 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE COMPATIBILI CON UN PERCORSO PROFESSIONALE O FORMATIVO GIÀ ESISTENTE, UTILI PER SVILUPPARE O PERFEZIONARE LE

Dettagli

La gestione della sicurezza nelle Reti d impresa

La gestione della sicurezza nelle Reti d impresa La gestione della sicurezza nelle Reti d impresa Corso 1 giornata Le Reti d impresa sono disciplinate da provvedimenti legislativi specifici per gli aspetti economici, di partecipazione a gare d appalto,

Dettagli

Ammissione e iscrizione

Ammissione e iscrizione Ammissione e iscrizione L.UN.A. ha elaborato un innovativo piano degli studi diviso in moduli complementari attraverso i quali è possibile nei rispettivi Corsi organizzare un iter di apprendimento orientato

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. WEB DESIGN corso di qualificazione professionale

SCEGLI CON IL CUORE. WEB DESIGN corso di qualificazione professionale SCEGLI CON IL CUORE WEB DESIGN pag. 2 WEB DESIGN Il corso, annuale, forma tecnici/progettisti specializzati nel settore della comunicazione multimediale orientata al web. Progettisti in grado di governare

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1945_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_1945_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_1945_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Consel - Consorzio ELIS 04308521006 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1434_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1434_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1434_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono QSM S.r.l. 00685340861 Enti/organismi di formazione in possesso della certificazione di qualità in

Dettagli

Obiettivi: Fornire competenze specifiche sull'avvio e la gestione di progetti comunitari Formare euro-progettisti ed agenti di progetto

Obiettivi: Fornire competenze specifiche sull'avvio e la gestione di progetti comunitari Formare euro-progettisti ed agenti di progetto Obiettivi: Fornire competenze specifiche sull'avvio e la gestione di progetti comunitari Formare euro-progettisti ed agenti di progetto A chi è rivolto: A tutti coloro che aspirano a diventare Europrogettisti

Dettagli

Pratiche di management per la community care II Ed.

Pratiche di management per la community care II Ed. Pratiche di management per la community care II Ed. 10 giornate BE CHALLENGE Pratiche di management per la community care è un percorso ideato da Ca' Foscari Challenge School per trasferire nuovi modelli

Dettagli

presentazione Impegno economico e Agevolazioni Consultare Scheda Allegata

presentazione Impegno economico e Agevolazioni Consultare Scheda Allegata presentazione Master & Training Academy ha progettato e messo a punto percorsi formativi adatti a rispondere alle esigenze di Manager, Imprenditori e Professional che intendono sviluppare non solo Conoscenze

Dettagli

LA FISCALITA DELL IMPRESA E DEL LAVORO AUTONOMO

LA FISCALITA DELL IMPRESA E DEL LAVORO AUTONOMO CORSO DI ALTA FORMAZIONE LA FISCALITA DELL IMPRESA E DEL LAVORO AUTONOMO Area Consulenza e pianificazione fiscale I EDIZIONE SEDE ODCEC di Roma Piazzale delle Belle Arti, 2 Venerdì: 14.00-19.00 Sabato:

Dettagli

Master in Europrogettazione e accesso ai finanziamenti europei per la cultura, la creatività e l innovazione EDIZIONE

Master in Europrogettazione e accesso ai finanziamenti europei per la cultura, la creatività e l innovazione EDIZIONE Master in Europrogettazione e accesso ai finanziamenti europei per la cultura, la creatività e l innovazione EDIZIONE 2019-2020 PERCHÉ IL MASTER Philoikos, in collaborazione con la British School di Melfi,

Dettagli

Bachelor of Science in Lavoro sociale

Bachelor of Science in Lavoro sociale Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale Bachelor of Science in Lavoro sociale www.supsi.ch/deass Obiettivi e competenze Il modello formativo

Dettagli

elearning masterclass Un percorso per rendere autonome le organizzazioni nella produzione interna di corsi e-learning

elearning masterclass Un percorso per rendere autonome le organizzazioni nella produzione interna di corsi e-learning elearning masterclass Un percorso per rendere autonome le organizzazioni nella produzione interna di corsi e-learning il corso in sintesi Il corso avanzato per formatori aziendali, personale HR e membri

Dettagli

WEDDING & EVENT PLANNER

WEDDING & EVENT PLANNER GIOVEDÌ 09.00-13.00 REGISTRAZIONE E BENVENUTO IL WEDDING PLANNER: CHI È E COSA FA LA FIGURA DEL WEDDING PLANNER IN ITALIA ED ALL ESTERO LE FUNZIONI DEL WEDDING PLANNER EVENT PLANNER: CHI È E COSA FA COME

Dettagli

Fai della tua passione il tuo lavoro: V edizione CORSO DI FORMAZIONE PER WEDDING PLANNER. Pescara - Ottobre 2011

Fai della tua passione il tuo lavoro: V edizione CORSO DI FORMAZIONE PER WEDDING PLANNER. Pescara - Ottobre 2011 Fai della tua passione il tuo lavoro: V edizione CORSO DI FORMAZIONE PER WEDDING PLANNER Pescara - Ottobre 2011 La forza della nostra proposta formativa è il trasferimento delle conoscenze attraverso un

Dettagli

Master of Arts in Insegnamento per il livello secondario I

Master of Arts in Insegnamento per il livello secondario I Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento formazione e apprendimento Master of Arts in Insegnamento per il livello secondario I www.supsi.ch/go/insegnamento-secondario-i Il

Dettagli

ORDINAMENTO. Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche. Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione

ORDINAMENTO. Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche. Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione ORDINAMENTO MASTER DI II LIVELLO IN MANAGEMENT E INNOVAZIONE NELLE AZIENDE SANITARIE Codice corso di studio: 1010 Art. 1 Informazioni generali Dipartimento proponente e di gestione Dipartimento di Scienze

Dettagli

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH)

ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) ORIENTAMENTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LE PERSONE, E LA LORO CAPACITÀ PRODUTTIVA, SONO LA RICCHEZZA DELLE NAZIONI ( A. SMITH) L alternanza scuola-lavoro intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze

Dettagli

Your Event. Our Mission

Your Event. Our Mission Your Event. Our Mission 1 MEETING & CONGRESSI I NOSTRI PUNTI DI FORZA Briefing con il cliente per delineare gli obiettivi aziendali Ricerca location evento e strutture ricettive Ricerca e coordinamento

Dettagli

Business School. Calendario. Catalogo Formazione 2011. (Aggiornato al 01 febbraio 2011)

Business School. Calendario. Catalogo Formazione 2011. (Aggiornato al 01 febbraio 2011) Calendario Catalogo Formazione 2011 (Aggiornato al 01 febbraio 2011) MASTER E CORSI DI QUALIFICAZIONE Business School AREA CULTURA TURISMO Operatore della promozione e accoglienza turistica Destinato a

Dettagli

Corso Management di organizzazioni sportive (livello base)

Corso Management di organizzazioni sportive (livello base) Corso Management di organizzazioni sportive (livello base) Edizione 2012 2013 Piazza Indipendenza 3 CH 6830 Chiasso Tel +41 91 6953880 Fax +41 91 6953881 Lugano Chiasso Zurigo Milano Roma Londra www.srigroup.ch

Dettagli

Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Obiettivi Il corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie ha lo scopo di fornire: w una formazione che consente al laureato

Dettagli

UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio.

UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio. p r e s e n t a UNA RETE DI COMPETENZE. Al tuo servizio. Per info Consorzio Cooperative Sociali Quarantacinque Via A. Gramsci 54/H 42124 Reggio Emilia tel. 0522/518509 mail: comunicazione@quarantacinque.it

Dettagli

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri

MARKETING FINANZIARIO. master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE. Collegio Ghislieri www.aifin.org master PAVIA COLLEGIO GHISLIERI 1 OTTOBRE 2010 MARKETING FINANZIARIO 3 MESI DI AULA + 3 MESI DI STAGE In collaborazione con: Collegio Ghislieri Media partner: obiettivi e destinatari Il Master

Dettagli

srl EVENTS & HUMAN RESOURCES

srl EVENTS & HUMAN RESOURCES S O L U T I O N srl EVENTS & HUMAN RESOURCES SURVEY PAG 3 SEEING PAG 4 MISSION PAG 4 CODE PAG 4 CORE BUSINESS PAG 5 INDEX PROMOTIONAL PAG 6 HUMAN RESOURCES PAG 6 COMUNICATION PAG 7 EVENTS PAG 7 MEETING

Dettagli

Technis Blu Academy. Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA)

Technis Blu Academy. Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) Technis Blu Academy Master in Sistemi di Gestione Integrati (SAP S/4 HANA) Chi siamo Technis Blu è un azienda che opera da oltre dieci anni sul mercato della consulenza organizzativa e di processo finalizzata

Dettagli

Aspetti di responsabilità penale e civile di RSPP/ASPP e del CSP/CSE

Aspetti di responsabilità penale e civile di RSPP/ASPP e del CSP/CSE Aspetti di responsabilità penale e civile di RSPP/ASPP e del CSP/CSE Corso 1 giornata Il corso si propone di individuare gli aspetti di responsabilità penale e civile che possono essere presenti nell ambito

Dettagli

Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Alta Scuola di Management Aziendale

Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano. Alta Scuola di Management Aziendale Fondazione dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Alta Scuola di Management Aziendale Perché il corso Inserirsi e crescere professionalmente in una realtà lavorativa, spesso complessa e

Dettagli

Lazio con il Bando Torno Subito 2016.

Lazio con il Bando Torno Subito 2016. Lazio con il Bando Torno Subito 2016. ii edizione iii edizione WHO Master DBM Digital Business Management Kick-Off Presentazione del Master / Patto Formativo / Orientamento. Moduli Fondamentali, suddivisi

Dettagli

CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base -

CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base - CORSO MANAGEMENT DI ORGANIZZAZIONI SPORTIVE - livello base - Piazza Indipendenza 3 6830 Chiasso Tel +41 (0) 91 695 38 80 Fax +41 (0) 91 695 38 81 www.sriconsulting.ch ask@sriconsulting.ch La scelta di

Dettagli

Event Manager. Diventa MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI, CONGRESSI, MEETING. MASTER eventi ACADEMY

Event Manager. Diventa MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI, CONGRESSI, MEETING. MASTER eventi ACADEMY Event Manager MASTER IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI, CONGRESSI, MEETING MASTER eventi ACADEMY Organizzazione Eventi e Master a cura di www.timevision.it - master@timevision.it UNA FIGURA LAVORATIVA

Dettagli

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017 Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti 18-19 marzo 2017 Approda in Umbria Made with Love il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. Due giorni di esposizione dedicata ai futuri

Dettagli

Sommario CORSO DI AGGIORNAMENTO E QUALIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEGLI INSEGNANTI IL PIANO DI MARKETING:

Sommario CORSO DI AGGIORNAMENTO E QUALIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEGLI INSEGNANTI IL PIANO DI MARKETING: CORSO DI AGGIORNAMENTO E QUALIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEGLI INSEGNANTI IL PIANO DI MARKETING: COLLEGAMENTI CON LA GESTIONE D IMPRESA E AGGIORNAMENTI SUGLI STRUMENTI DI ANALISI DI MERCATO

Dettagli

START PROFESSIONE COOPERANTE

START PROFESSIONE COOPERANTE UN PERCORSO FORMATIVO E ORIENTATIVO PER INIZIARE UNA CARRIERA INTERNAZIONALE NEL MONDO DELLA COOPERAZIONE O PER INTRAPRENDERE UN ATTIVITA DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE. ALCUNI PROFESSIONISTI DEL TERZO

Dettagli

Richiesta di ammissione

Richiesta di ammissione Richiesta di ammissione Il presente documento non rappresenta l effettiva iscrizione che verrà eventualmente confermata con la sottoscrizione di apposito contratto. L.UN.A. ha elaborato un innovativo piano

Dettagli

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP Associazione ex studenti dell WAKE UP Wake up è un ciclo di 10 seminari per contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze trasversali (le cosiddette soft skills), fondamentali per la crescita

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

FINANZA DI IMPRESA E CONTROLLO DI GESTIONE

FINANZA DI IMPRESA E CONTROLLO DI GESTIONE Corso di Alta formazione FINANZA DI IMPRESA E CONTROLLO DI GESTIONE Area Economics, management e imprenditorialità FORMAZIONE PERMANENTE Piacenza, 28 febbraio 20 giugno 2019 Università Cattolica del Sacro

Dettagli

ITALIAN DESIGN INSTITUTE

ITALIAN DESIGN INSTITUTE ITALIAN DESIGN INSTITUTE ITALIAN DESIGN INSTITUTE SHORT MASTER PACKAGING DESIGN MILANO 40 ORE - Studio propedeutico individuale - 40 ore Full Immersion - Project Work MAX 18 PARTECIPANTI - Divulgazione

Dettagli

Corso di perfezionamento in 3D Modeling, Reverse Engineering e Stampa 3D

Corso di perfezionamento in 3D Modeling, Reverse Engineering e Stampa 3D SCHEDA TECNICA Corso di perfezionamento in 3D Modeling, Reverse Engineering e Stampa 3D Il percorso formativo si propone di introdurre all utilizzo di tecnologie e metodologie digitali di reverse engineering,

Dettagli

Corso per Food Event Manager. La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli anni; Il Mercato degli eventi: obiettivi, attività e strategie;

Corso per Food Event Manager. La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli anni; Il Mercato degli eventi: obiettivi, attività e strategie; PROGRAMMA DIDATTICO Venerdì 06 novembre Ore 10.00 12.00 Presentazione del corso e apertura dei lavori; Illustrazione del Congresso Identità Golose : La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli

Dettagli

Cosa sono i Certificates?

Cosa sono i Certificates? Cosa sono i Certificates? I Certificates di H-Farm Education sono corsi di formazione creati sulle specifiche esigenze di figure professionali junior, laureandi, laureati e studenti universitari che necessitano

Dettagli

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMATICA DI BASE Po 1 - Office Automation Fornire nozioni teoriche e pratiche sull impiego dell informatica per l ufficio 48 ore Distribuzione 1 giornata di formazione

Dettagli

Executive Master of Business Administration

Executive Master of Business Administration Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale Executive Master of Business Administration Formiamo eccellenza L Executive Master of Business

Dettagli

European Project Lab: Horizon 2020 Finanziamenti per le imprese

European Project Lab: Horizon 2020 Finanziamenti per le imprese European Project Lab: Horizon 2020 Finanziamenti per le imprese Corso di 12 ore Il percorso è finalizzato a sviluppare le competenze necessarie alla formulazione di proposte progettuali mirate riferite

Dettagli

Diritto Tributario. Ma ste r MDT. Master universitario di secondo livello. a.a. 2017/ VII edizione Milano, novembre dicembre 2018

Diritto Tributario. Ma ste r MDT. Master universitario di secondo livello. a.a. 2017/ VII edizione Milano, novembre dicembre 2018 Diritto Tributario MDT Ma ste r Cattolica FACOLTÀ DI ECONOMIA a.a. 2017/2018 - VII edizione Milano, novembre 2017 - dicembre 2018 Master universitario di secondo livello L Il corso di Master ha la durata

Dettagli

Il formatore in materia di sicurezza e salute

Il formatore in materia di sicurezza e salute Il formatore in materia di sicurezza e salute I Edizione Corso 3 giornate Il corso, conforme al DIM del 6 marzo 2013, prepara sia a livello teorico sia a livello pratico tutti i professionisti che vogliano

Dettagli

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa PROGETTO VALORE P.A. La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa Corso di 2 livello - 40 ore Area tematica: Leadership e Management Presentazione Le organizzazioni sono sistemi complessi

Dettagli

master in ufficio stampa E. W.

master in ufficio stampa E. W. master in ufficio stampa e COMUNICAZIONE STRATEGICA Eidos Communication Via A. Salandra,1/A - 00187 Roma T. 06.42.01.41.00 F. 06.42.00.48.73 E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it informazioni generali

Dettagli

Prof. Fabrizio D Ascenzo Direttore del Master

Prof. Fabrizio D Ascenzo Direttore del Master Prof. Fabrizio D Ascenzo Direttore del Master Dipartimento di Management Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale Centro di Ricerca Impresapiens Perché acquisire una competenza in Europrogettazione

Dettagli

Master in Reportage di viaggio IN COLLABORAZIONE CON:

Master in Reportage di viaggio IN COLLABORAZIONE CON: Master in Reportage di viaggio IN COLLABORAZIONE CON: Il Master è organizzato dal Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE IN COUNSELLING SISTEMICO- RELAZIONALE

CORSO DI FORMAZIONE IN COUNSELLING SISTEMICO- RELAZIONALE Centro CO.ME.TE di Empoli P.zza G. Guerra, 28 Empoli (FI) Tel. 0571/725275 Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana D.G.R. N. 968 del 17/12/2007- Decreto N. 279 del 15/03/2013 info@centrocomete.org

Dettagli

CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0. Istituto di Cultura Pantheon Srl

CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0. Istituto di Cultura Pantheon Srl CORSO ACCADEMICO DI PERFEZIONAMENTO GRAPHIC DESIGN 4.0 Istituto di Cultura Pantheon Srl Via delle Fornaci 143-145-147-155 - 00165 - Roma www.istitutopantheon.it info@istitutopantheon.it OBIETTIVI DEL CORSO

Dettagli