UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015"

Transcript

1 UGL INFORMA: modifiche ASSILT in vigore dal 1 gennaio 2015 Dal 1 gennaio 2015, la contribuzione a carico delle aziende socie all 1,75% delle retribuzioni imponibili, a fronte di un contributo a carico dei lavoratori aderenti all associazione pari allo 0,60% della retribuzione e dei soci pensionati pari all 1,70% della pensione annua/lorda (era dal 1995 che non veniva ritoccata in aumento la contribuzione per i lavoratori). Art 2: (destinatari, soci e beneficiari) è stato precisato che il socio riconosce la possibilità all associazione di richiedere anche all agenzie delle entrate il certificato della situazione reddituale per i familiari maggiorenni, inoltre è stato aggiunto che la documentazione in originale deve essere conservata per 5 anni. Art 5: (sostituito il termine di Handicap) con portatori di disabilità e precisato che le richieste di rimborso vanno inoltrate in ordine cronologico (questa necessità nasce dal fatto che diversamente ci potrebbero essere problemi nella gestione delle erogazioni dei contributi soggette a limiti di temporizzazioni). Art 6: (temporizzazioni e massimale importo erogabile) è stato meglio specificato che il controllo del limite temporale viene effettuato partendo dalla data della fattura presentata con riferimento alla quantità di prestazioni precedentemente erogate. Art: 7 (documentazione sanitaria e fiscale) è stato variato in quanto introdotta la possibilità di rimborso per gli acquisti eseguiti on line presso rivenditori che operano nel territorio nazionale. Gli acquisti on line riguardano: le lenti a contatto, le protesi e presidi sanitari, i farmaci omeopatici, gli alimenti specifici per gravi patologie, i ventilatori per la respirazione assistita e gli apparecchi nebulizzatori. Non saranno rimborsate le spese di spedizione. In questo articolo è stato anche precisato che non sono erogabili contributi per le prestazioni diagnostiche eseguite in regime di ricovero. Art: 9 (spese sostenute al di fuori del territorio nazionale) sono stati meglio definiti i territori e precisato che la Repubblica San Marino è considerata nel territorio nazionale. Art: 10 (cure odontotecniche e ortodontiche) Introdotta la percentuale (90%) sulla spesa sostenuta entro un limite massimo individuato per ogni singola prestazione. E stata quindi superata la modalità di contribuzione secondo due diverse tariffe (una Assilt e una massima di riferimento). Rimane invariato il plafond massimo di spesa previsto per ogni socio di euro ogni 18 mesi.

2 E stata inserita la necessità di allegare il certificato di conformità per l erogazione dei contributi previsti per i manufatti protesi in lega preziosa e ceramica o titanio. Per i trattamenti di ortognatodonzia è stato introdotto il limite di riconoscimento di un ciclo di cura una sola volta nella vita associativa, salvo nei casi particolari (che saranno valutati dalla linea sanitaria e precisato che i contributi riguardano entrambi le arcate. Per quanto riguarda la contenzione il socio potrà percepire il relativo contributo una sola volta anche prima della fine della cura attiva. Infine anche per i trattamenti di 2 classe di Angle come per la 3 classe è necessario allegare alla documentazione di spesa copia del tracciato cefalometrico. Inoltre sono stati inseriti due nuovi paragrafi che precisano i casi per i quali possono essere erogati contributi per ulteriori cicli di cure ortodontiche ( pre-protesiche; a causa di particolari patologie sistemiche, genetiche, congenite; a seguito di un trauma del massiccio facciale) Come per gli altri casi di questo paragrafo, il contributo è subordinato al parere favorevole del Consulente Nazionale Odontoiatrico, inoltre il Consiglio di amministrazione verrà periodicamente aggiornato dei casi autorizzati. Occhiali e lenti a contatto introdotta percentuale dell 80% sulla spesa sostenuta entro un limite massimo individuato per ogni singola prestazione. Occhiali Per il riconoscimento dei nuovi contributi per gli occhiali da vista sono state individuate 3 fasce di età Da 0 a 8 anni ogni 12 mesi Da 8 a 21 anni ogni 18 mesi Oltre 21 anni ogni 36 mesi. Inoltre non sono più erogabili 3 paia di occhiali ma: un paio da vicino e 1 paio da lontano o in alternativa occhiali con lenti bifocali, progressive/multifocali. Previa valutazione della linea sanitaria, sono comunque tutelati i soci che necessitano di nuovi occhiali da vista in caso di: traumi o interventi chirurgici con variazione di visus. Lenti a contatto (qualsiasi tipo è stata introdotta una percentuale 60% della spesa sostenuta e un unico plafond massimo di contributo di 340 euro erogabile in 36 mesi. Lenti a contatto speciali ( per cheratocono o occlusorie) è stata introdotta la stessa percentuale 60% ma innalzati i contributi e mantenuta la temporizzazione a 6 mesi (queste lenti saranno rimborsate solo se autorizzate dalla linea sanitaria. Interventi di cataratta è stato precisato che non sono previsti contributi per gli interventi salvo casi di particolare urgenza e gravità certificata il contributo in questi casi sarà del 60% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 1000 euro ad occhio. Mentre per la nuova prestazione di Crosso linking per il cheratocono il contributo stabilito è pari al 60% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 1300 euro ad occhio.

3 Chirurgia Refrattiva come per gli altri interventi chirurgici in oculistica è stata creata una apposita norma nell art. 11 in quanto ora subordinata alla valutazione della linea sanitaria. Protesi e presidi: diminuita la percentuale dal 85% al 75%. Parrucche: viene riconosciuta anche in caso di alopecia cicatriziale ( prima era solo per soci in terapia oncologica). Validità prescrizioni mediche : 12 mesi (anche per esami di laboratorio). Farmaci: rivisto tutto il prontuario la percentuale rimane invariata 60% e introdotto un plafond massimo di contributo pari a 250 euro ogni 12 mesi. Per gli estratti desensibilizzanti il plafond introdotto a euro 600 ogni 12 mesi. Non sono più previsti contributi per i vaccini. Visite specialistiche: è stata introdotta una percentuale del 80 % della spesa sostenuta fino al massimo del contributo di 70 euro per le visite ambulatoriali e 75 euro per le visite domiciliari. Inoltre la temporizzazione tornerà ad anno solare. Fecondazione assistita. È stata introdotta una percentuale dell 80% fino al massimo di euro Interventi chirurgici: saranno riconosciuti anche per gli interventi eseguiti in regime privato (day hospital o ricovero) previa autorizzazione della linea sanitaria che valuterà le lunghe liste di attesa e la carenza di strutture nella località di residenza del socio. Ostetricia: riduzione a 6 visite in gravidanza e introduzione di un contributo per l anestesia peridurale durante il travaglio di parto per la quale deve essere richiesta autorizzazione alla linea sanitaria Assistenza domiciliare e/o ospedaliera (validità del certificato medico 24 mesi e introdotta la percentuale dell 80% della spesa sostenuta. Tariffario Assistenza domiciliare od ospedaliera Assistenza infermieristica (massimo 7 ore giornaliere) 15,00 ad ora Assistenza di familiare in caso di ricovero (pernottamento). Contributo erogabile di 75,00 al giorno. Assistenza di familiare in caso di ricovero (pernottamento di entrambi i genitori). Contributo erogabile di 100,00 al giorno.

4 Ricoveri post-acuti e cronici validità certificato 3 mesi per quanto riguarda i ricoveri presso RSA è stata innalzata la copertura dal 20% al 40% della spesa sostenuta entro l importo massimo di 500 euro mensili e validità del certificato medico 24 mesi. Prestazioni riabilitative ed assistenza agli handicappati percentuale variata dal 85% al 80%. Inoltre per i disabili con invalidità certificata al 100% sono state introdotte delle nuove e importanti tutele: la psicoterapia ai portatori di disabilità le terapie comportamentali (terapie ABA) e la permanenza in strutture di accoglienza. Per la psicoterapia sono erogabili gli stessi contributi previsti per gli altri soci, ma si è ritenuto importante distinguere le due voci per garantire a questi soci un periodo di assistenza più lungo. Per le altre due prestazioni sono stati individuati oltre alla percentuale sulla spesa sostenuta (80%) del plafond massimi di contributi erogabili ad anno solare (rispettivamente di euro per la terapia ABA e euro 3:000 per la permanenza in strutture di accoglienza). Interventi chirurgici di alta qualifica: oggi rimborsati al 100% è stata introdotta la percentuale dell 80% della spesa sostenuta. Terapie per pazienti oncologici: è stato precisato che i farmaci necessari possono essere acquistati presso farmacie, parafarmacie o rivenditori autorizzati. Psicoterapia: è stata introdotta la percentuale del 75% della spesa sostenuta fino ad un massimo del contributo 35% ridotte le sedute da 80 a 50 annue e precisata la validità del certificato medico (12 mesi). Rieducazione dei disturbi specifici dell apprendimento: è stata introdotta la stessa percentuale prevista per le sedute di psicoterapia e un limite di 100 sedute ogni 12 mesi Riabilitazione da dipendenze da alcol o droghe: è stata diminuita la percentuale dall 85% all 80%. Alimenti specifici per gravi patologie: è stata diminuita la percentuale all 80% della spesa sostenuta e precisata la validità della certificazione medica. Prodotti privi di glutine: plafond massimo di 500 euro ogni 12 mesi. Ventilatori per la respirazione assistita: diminuita la percentuale dall 85% all 80%. Spese di viaggio: laddove previste. È stata diminuita la percentuale dall 85 all 80%.

5 Trasporto in ambulanza: diminuita la percentuale dall 85% all 80%. Art 12: spese di viaggio sostenute dai soci in occasione delle visite di accertamento saranno rimborsate secondo una modalità definita specificatamente dal Consiglio di Amministrazione). Inoltre per i soci pensionati la quota d iscrizione sarà dilazionata in 4 rate. Inoltre si ricorda che il limite massimo per essere iscritti all Assilt è : euro Possono essere iscritti anche: - il/la convivente more uxorio, sono invece esclusi in ogni caso i parenti del convivente. La convivenza deve essere comprovata da certificazione storica anagrafica attestante la comune residenza di almeno 12 mesi. Assegno funerario non è più rimborsato. Inoltre si ricorda che è possibile richiedere erogazione straordinaria per quanto non erogato in erogazioni ordinaria. Roma, 24 Novembre 2014

Telecomunicazioni. Aggiornamenti Tariffari e Nuove Normative

Telecomunicazioni. Aggiornamenti Tariffari e Nuove Normative UGL INFORMA : ASSILT Aggiornamenti Tariffari e Nuove Normative Di seguito vengono riassunti gli aggiornamenti tariffari e le modifiche delle normative deliberate nell ultimo consiglio dell associazione

Dettagli

MODIFICHE AL TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT

MODIFICHE AL TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT MODIFICHE AL TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT Le modifiche al Testo Unico Normativo ASSILT (C.d.A. del 29 ottobre 2015 e Assemblea dei Rappresentanti dell 11 novembre 2015) hanno data di decorrenza 1 Gennaio

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di degenza 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) per per per Sezione

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE DIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE DIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) 1.4 Assistenza medica oncologica

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di degenza 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) importo fissato

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

Fondazioni di ricerca

Fondazioni di ricerca www.sanifonds.tn.it 2018 Vademecum per la presentazione dei rimborsi Fondazioni di ricerca 02 Vademecum per la presentazione dei rimborsi a Sanifonds Trentino Sommario 03 LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 08 COME

Dettagli

Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI

Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI 1 Livelli di Assistenza e Prestazioni Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI Ai sensi degli artt. 10 e seguenti del Regolamento,

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

TABELLA TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE

TABELLA TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI in 1.1 Retta giornaliera di 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica in (per ricoveri senza intervento chirurgico) per per per Sezione

Dettagli

Riepilogo delle modifiche al Testo Unico 2019

Riepilogo delle modifiche al Testo Unico 2019 Riepilogo delle modifiche al Testo Unico 2019 Il nuovo Testo Unico è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 3 dicembre 2018 e dall Assemblea dei Rappresentanti il 19 dicembre 2018. Le modifiche

Dettagli

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI ART. 1 - premessa Il presente Regolamento è emanato a norma dell art. 3 dello Statuto della Mutua Volontaria Artigiani, con sede

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-BASIS Riservato unicamente ai già iscritti all EMVA-Basis... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione

Dettagli

Casagit, riaprono i termini per l'iscrizione degli autonomi ai nuovi Profili. Novità anche per i vecchi iscritti

Casagit, riaprono i termini per l'iscrizione degli autonomi ai nuovi Profili. Novità anche per i vecchi iscritti ROMA - Casagit ha annunciato una serie di novità: a partire dal 1 giugno 2016 (e fino al 30 giugno 2017) saranno riaperti i termini per i lavoratori autonomi interessati ad iscriversi ad uno dei profili

Dettagli

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PUBBLICA -(Diaria) RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PRIVATA INTERVENTO CHIRURGICO AMBULATORIALE

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA CONVENZIONI CON CENTRI SANITARI E SINGOLI MEDICI: Tariffe agevolate e riservate su: prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche,

Dettagli

Sintesi del nomenclatore della Campagna straordinaria FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato

Sintesi del nomenclatore della Campagna straordinaria FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato Sintesi del nomenclatore della Campagna straordinaria 2018 FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato Le coperture della Campagna straordinaria Prestazioni 2018 per l iscritto e i suoi famigliari:

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO RICOVERO E INTERVENTI CHIRURGICI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI GRAVIDANZA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI ODONTOIATRIA PREVENZIONE DISPOSIZIONI GENERALI, RICHIESTA

Dettagli

Sistema pubblico locale del Trentino

Sistema pubblico locale del Trentino www.sanifonds.tn.it Vademecum per la presentazione dei rimborsi 2018 Sistema pubblico locale del Trentino 02 Vademecum per la presentazione dei rimborsi a Sanifonds Trentino Sommario 03 LE PRESTAZIONI

Dettagli

1) Prestazioni ulteriori rispetto ai LEA nazionali erogate a carico del Servizio sanitario provinciale

1) Prestazioni ulteriori rispetto ai LEA nazionali erogate a carico del Servizio sanitario provinciale Allegato Prestazioni incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) garantite dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ivi compresi i Livelli aggiuntivi di assistenza 1) Prestazioni ulteriori rispetto

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-PREMIUM... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Check-up

Dettagli

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto aprile 2017 la mission di Casagit Dal 1974, Casagit garantisce ai giornalisti e ai loro familiari un sistema integrativo

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa INARCASSA, Cassa RBM Salute e RBM Assicurazione Salute S.p.A. Le rinnovano

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle

Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle Scheda costi Rimborso Spese Mediche da Infortuni e Malattia Harmonie Mutuelle Decorrenza della copertura assicurativa: 1. Dalla data di effetto dell assicurazione per gli infortuni verificatisi successivamente

Dettagli

FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato

FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato FONDO WILA Welfare Integrativo Lombardo Artigianato Versamenti AZIENDE con CCRL per i quali è previsto il versamento: CCRL dell Area Legno e Lapidei CCRL dell Area Acconciatura, Estetica e Centri benessere

Dettagli

Punti di forza di NRG+ MUTUALITAS. A chi si rivolge NRG+ MUTUALITAS:

Punti di forza di NRG+ MUTUALITAS. A chi si rivolge NRG+ MUTUALITAS: A chi si rivolge NRG+ MUTUALITAS: FAMIGLIE - SINGOLI INDIVIDUI purché maggiorenni Perché NRG+ MUTUALITAS Aderendo il socio può acquistare forme di assistenza socio-sanitaria e beneficiare di prestazioni

Dettagli

In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore. In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore

In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore. In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore PROPOSTE DI MODIFICA AL PIANO SANITARIO In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore DECORRENZA MODIFICHE: 1 LUGLIO 2019 Approvate

Dettagli

I dati del XVII rapporto PiT Salute

I dati del XVII rapporto PiT Salute I dati del XVII rapporto PiT Salute Il Rapporto rappresenta il punto di vista dei cittadini che nel corso del 2013 (01/01/2013 al 31/12/2013) si sono rivolti a Cittadinanzattiva al fine di ricevere informazione

Dettagli

CRITERI GENERALI PER L UTILIZZO DEI FONDI DI CUI ALLA L.R

CRITERI GENERALI PER L UTILIZZO DEI FONDI DI CUI ALLA L.R CRITERI GENERALI PER L UTILIZZO DEI FONDI DI CUI ALLA L.R. 54/1976, IN ORDINE AL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA ASSISTENZIALI A FAVORE DEL PERSONALE DI ERSAF Premessa I fondi istituiti dall art. 4 della

Dettagli

Il Fondo rimborsa le prestazioni effettuate privatamente con una tariffa massima per ogni singola prestazione.

Il Fondo rimborsa le prestazioni effettuate privatamente con una tariffa massima per ogni singola prestazione. Il Fondo rimborsa le prestazioni effettuate privatamente con una tariffa massima per ogni singola prestazione. Trovi tutte le prestazioni private rimborsabili, con la rispettiva tariffa, nel TARIFFARIO

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-FAMILY... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite

Dettagli

Welfare WILA 2018: ancora più servizi, più cure, più assistenza per i dipendenti delle aziende artigiane.

Welfare WILA 2018: ancora più servizi, più cure, più assistenza per i dipendenti delle aziende artigiane. Welfare WILA 2018: ancora più servizi, più cure, più assistenza per i dipendenti delle aziende artigiane. IL MIO MI AIUTA A PAGARE LA RETTA DELL ASILO NIDO Marta mamma, parrucchiera dipendente CON IL MIO

Dettagli

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO 200.000,00 GARANZIE PRESTATE EXTRA-OSPEDALIERE Alta diagnostica Diagnostica strumentale Visite

Dettagli

Edilcard 2009 Elenco prestazioni sanitarie per:

Edilcard 2009 Elenco prestazioni sanitarie per: Allegato 1 Elenco prestazioni sanitarie per: Rimborso spese per lavoratori e titolari Rimborso ticket per lavoratori - Accertamenti diagnostici - Accertamenti medico legali, esclusi quelli previsti al

Dettagli

I dati del XVI rapporto PiT Salute

I dati del XVI rapporto PiT Salute I dati del XVI rapporto PiT Salute Il Rapporto rappresenta il punto di vista dei cittadini che nel corso del 2012 (01/01/2012 al 31/12/2012) si sono rivolti a Cittadinanzattiva al fine di ricevere informazione

Dettagli

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS PRODOTTI S.B.M. MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS LE CONDIZIONI, I LIMITI DI RIMBORSO E LE MODALITA' PREVISTE DALLE GARANZIE SONO DETTAGLIATAMENTE

Dettagli

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto ottobre 2017 la mission di Casagit Dal 1974, Casagit garantisce ai giornalisti e ai loro familiari un sistema integrativo

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE 2015-2016 Scarica il vademecum sul sito www.sanifonds.tn.it LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 3 Anni di riferimento

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi. Piano sanitario del sistema pubblico locale del trentino.

Vademecum per la presentazione dei rimborsi. Piano sanitario del sistema pubblico locale del trentino. Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario del sistema pubblico locale del trentino 2017 www.sanifonds.tn.it Le prestazioni rimborsate 3 Quando chiedere il rimborso 3 Quali tipologie di

Dettagli

Fondo mètasalute. Piani Integrativi

Fondo mètasalute. Piani Integrativi Fondo mètasalute Piani Integrativi 208 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

EBM Salute. Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 FIM CISL NAZIONALE

EBM Salute. Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 FIM CISL NAZIONALE EBM Salute Prestazioni sanitarie in vigore da 1 luglio 2018 Persone assistite dal Fondo EBM Salute Possono accedere alle prestazioni sanitarie previste dal Fondo EBM Salute: I lavoratori dipendenti delle

Dettagli

1 ELENCO DELLE TIPOLOGIE DI STRUTTURE SANITARIE, SOCIOSANITARIE E SOCIALI DI CUI ALL ART. 2 LR

1 ELENCO DELLE TIPOLOGIE DI STRUTTURE SANITARIE, SOCIOSANITARIE E SOCIALI DI CUI ALL ART. 2 LR Anno 49 - N. 49 - Supplemento BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte II 05.12.2018 pag. 6 Allegato 1 elenco delle tipologie di strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali di cui all art. 2

Dettagli

F.A.I. Nomenclatore/Tariffario

F.A.I. Nomenclatore/Tariffario F.A.I. Nomenclatore/Tariffario Il Nomenclatore del F.A.I. è composto dalle norme generali che disciplinano il diritto degli associati alla richiesta di rimborso esplicitando le casistiche ammesse e le

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi.

Vademecum per la presentazione dei rimborsi. Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario degli Istituti formativi paritari e delle Scuole dell infanzia equiparate 2017 www.sanifonds.tn.it Le prestazioni rimborsate 3 Quando chiedere

Dettagli

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 PRESTAZIONI OSPEDALIERE RICOVERO CON INTERVENTO CHIRURUGICO ART. 5.1.1 FRANCHIGIA MASSIMALE LIMITAZIONI Onorari medici 30% 4.500 Diritti di sala operatoria, protesi,

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Figli 2017

Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i figli fiscalmente a carico possono essere

Dettagli

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero Presentazione 1 La Mission Il Fondo opera allo scopo di erogare ai dipendenti delle Aziende e/o agli iscritti delle Associazioni, prestazioni integrative e/o aggiuntive dell assistenza fornita dal Servizio

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE

Dettagli

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1)

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO (INTENDENDO PER TALI QUELLI

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P 2009 PIANO SANITARIO PIANO SANITARIO RICOVERI E PRESTAZIONI SANITARIE P 1 - VISITE SPECIALISTICHE ESAMI DI ALTA DIAGNOSTICA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI TRATTAMENTI ONCOLOGICI P 1.1 - Visite specialistiche

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi

Vademecum per la presentazione dei rimborsi Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario per i lavoratori del progettone Lavoratori occupati nelle cooperative convenzionate per gli interventi provinciali per il ripristino e la valorizzazione

Dettagli

Matricola. spese per l acquisto di libri scolastici/universitari per i dipendenti e figli dei dipendenti

Matricola. spese per l acquisto di libri scolastici/universitari per i dipendenti e figli dei dipendenti All' Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio dell Università degli Studi di Napoli Federico II ISTANZA SUSSIDI e contestuale dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4 Integrazione

Dettagli

Condizioni generali di liquidabilità

Condizioni generali di liquidabilità Tutte le prestazioni sono liquidabili nei limiti del plafond annuale. Condizioni generali di liquidabilità Salvo che per visite, igiene orale, radiologia, è sempre richiesta l indicazione della patologia

Dettagli

1.800 o 500 ore di lavoro ordinario nei 12 o nei 3 mesi precedenti la data della fattura

1.800 o 500 ore di lavoro ordinario nei 12 o nei 3 mesi precedenti la data della fattura Prestazioni assistenziali integrative Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza 1. Contributo per lenti da vista ) 40% della/e fattura/e /e, fino ad un massimo di 120,00 all anno per il lavoratore/figlio

Dettagli

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo L esercizio 2006 della Cassa Mutua Nazionale dei dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo prevede rilevanti innovazioni.

Dettagli

TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT

TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT (Approvato dal Consiglio di Amministrazione del 29 ottobre 2015 e ratificato dall Assemblea dei Rappresentanti dell 11 Novembre 2015) Data di decorrenza 1 gennaio 2016 ********************************************************************

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-SINGLE... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite

Dettagli

Prot. n del 01/06/ Provvedimenti Dirigenziali 242/2017 [Classif. VII/10]

Prot. n del 01/06/ Provvedimenti Dirigenziali 242/2017 [Classif. VII/10] Prot. n. 0016120 del 01/06/2017 - Provvedimenti Dirigenziali 242/2017 [Classif. VII/10] Numero, data e protocollo della registrazione OGGETTO: Bando per la concessione di sussidi e benefit anno 2017 IL

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi

Vademecum per la presentazione dei rimborsi Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario per il personale UniTrento Personale tecnico amministrativo e collaboratore esperto linguistico dell Università degli Studi di Trento Spese sanitarie

Dettagli

RELAZIONE SULLA GESTIONE 2016

RELAZIONE SULLA GESTIONE 2016 RELAZIONE SULLA GESTIONE 2016 A ) - I soci Nel 2016 si sono registrate 188 nuove iscrizioni e 155 cessazioni con un saldo positivo di 33 unità per un totale di 4.342 Soci a cui debbono aggiungersi 4.268

Dettagli

MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO

MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO MODALITÀ PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO CIASCUNA RICHIESTA DI RIMBORSO, PER OGNUNA DELLE PRESTAZIONI DI CUI AL PIANO SANITARIO SOTTOSCRITTO, DEVE ESSERE TRASMESSA RIGOROSAMENTE IN COPIA: VIA MAIL:

Dettagli

INDICE. Appunti - periodico di informazione dell Assilt - Anno 14 - N dicembre 2016

INDICE. Appunti - periodico di informazione dell Assilt - Anno 14 - N dicembre 2016 INDICE PARTE I - ADESIONE ALL ASSOCIAZIONE 12 Art. 1 Oggetto del Testo Unico Normativo 12 Art. 2 Destinatari, Soci e Beneficiari - Adesioni - Contribuzione 12 Punto 1. Destinatari, Soci e Beneficiari 12

Dettagli

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA Presentazione Avvcassa Avvocati per l'assistenza e la Previdenza Forense 10 Febbraio 2012 SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando

Dettagli

La storia e le regole

La storia e le regole Presentazione 1 La Mission La società ha lo scopo di erogare ai propri soci, senza alcun fine di speculazione e di lucro, assistenze previdenziali, economiche e sanitarie anche ad integrazione delle prestazioni

Dettagli

MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO

MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO CIASCUNA RICHIESTA DI RIMBORSO, PER OGNUNA DELLE PRESTAZIONI DI CUI AL PIANO SANITARIO SOTTOSCRITTO, DEVE ESSERE TRASMESSA RIGOROSAMENTE IN COPIA: VIA MAIL:

Dettagli

VERBALE DI ACCORDO. tra. le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA, UNISIN,

VERBALE DI ACCORDO. tra. le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA, UNISIN, VERBALE DI ACCORDO In Milano, in data 26 novembre 2015 tra - Intesa Sanpaolo S.p.A., anche nella qualità di Capogruppo e le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA,

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Profilo Due Profilo Tre Profilo Quattro

Profilo Due Profilo Tre Profilo Quattro Accertamenti clinici Accertamenti diagnostici Cure odontoiatriche Lenti LTC Assistenza ai non autosufficienti Pacchetto maternità Pacchetto prevenzione Protesi e presidi sanitari Ricoveri Terapie fisiche

Dettagli

Il servizio si occupa di:

Il servizio si occupa di: Il servizio si occupa di: Pratica Come Dove ai soggetti portatori di handicap per terapia riabilitativa presso centri convenzionati intraprovinciali ai soggetti portatori di handicap per terapia riabilitativa

Dettagli

FONDO WILA. la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore

FONDO WILA. la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore FONDO WILA La vostra f re salute, egr la nostra specialità Sintesi del nomenclatore Le coperture del piano sanitario e sociale Il fondo W.I.L.A. fornisce coperture sia sul piano SANITARIO che SOCIALE

Dettagli

ALLEGATO B alla domanda di accreditamento istituzionale

ALLEGATO B alla domanda di accreditamento istituzionale ALLEGATO B alla domanda di accreditamento istituzionale (*) ISTRUZIONI OPERATIVE Liste di controllo da presentare a seguito dell introduzione dei nuovi requisiti di accreditamento approvati con la DGP

Dettagli

TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT

TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT (Approvato dal Consiglio di Amministrazione del 17 Ottobre 2014 e dall Assemblea dei Rappresentanti del 4 Novembre 2014) Data di decorrenza 1 gennaio 2015 INDICE PARTE I -

Dettagli

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO ACCORDO QUADRO FCA-CNHI FIM-UILM-FISMIC-AQCF-UGL IL SISTEMA WELFARE: ADESIONE VOLONTARIA CONVENIENZA FISCALITÀ FAVOREVOLE e +5% UTILIZZO SEMPLICE E

Dettagli

Tutela Partner. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto

Tutela Partner. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Tutela Partner Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2017 1 Tutela Partner Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2017 PARTNER FORMA DI ASSISTENZA AGGIUNTIVA Contributo

Dettagli

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Circolare n.14/14 Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Alla c.a. - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari

Dettagli

Linee guida per l erogazione delle prestazioni sanitarie. Direzione Sanità ed Igiene (DSI) - Fondo Assistenza Sanitaria (FAS)

Linee guida per l erogazione delle prestazioni sanitarie. Direzione Sanità ed Igiene (DSI) - Fondo Assistenza Sanitaria (FAS) Linee guida per l erogazione delle prestazioni sanitarie Direzione Sanità ed Igiene (DSI) - Fondo Assistenza Sanitaria (FAS) Accesso alle prestazioni sanitarie In accordo con il Fondo di Assistenza Sanitaria

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Base. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Base.  Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Base WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli