COMUNE DI TARCENTO PROVINCIA DI UDINE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI TARCENTO PROVINCIA DI UDINE"

Transcript

1 COMUNE DI TARCENTO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI A PERSONE SINGOLE, ASSOCIAZIONI, ENTI PUBBLICI O PRIVATI Legge 7 agosto 1990, n. 241 Adottato con Deliberazione Consiliare n. 143 del 17 dicembre 1991 (Ravvisata legittima dal C.C.C. nella seduta del , n ) Ripubblicato all Albo Pretorio dal al Integrato con Deliberazione Consiglio Comunale , n. 98 (art. 13 c. 2bis e 2ter) Modificato con Deliberazione Consiglio Comunale n. 21 (art. 12) Integrato con Deliberazione Consiglio Comunale n. 8 (art. 13 bis)

2 PARTE I Articolo 1 (Oggetto del Regolamento) Ai sensi dell articolo 12 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dell articolo 32 dello Statuto Comunale, il presente Regolamento stabilisce i criteri e le modalità per la concessione a persone, enti pubblici e privati, comprese le associazioni, di sovvenzioni, di contributi, sussidi, ausili finanziari e attribuzioni di vantaggi economici di qualunque genere nell ambito socioassistenziale ed in quelli previsti dai commi 1, 2 e 3 del predetto articolo 32 dello Statuto. Articolo 2 (Articolazione delle iniziative) 1. L attività contributiva del Comune, nei limiti delle risorse disponibili in materia, si sviluppa nei seguenti ambiti di intervento: a) socio-assistenziale; b) culturale; c) ricreativo-sportivo; d) turistico-ambientale; e) attività promosse da associazioni e comitati di partecipazione. 2. La natura dell intervento richiesto dai soggetti beneficiari verrà oggettivamente individuata sulla base degli aspetti e dei caratteri presentati dal medesimo, tenuto conto dei criteri disciplinati ciascun ambito di intervento. Articolo 3 (Interventi socio-assistenziali) 1. L ambito di intervento è segnato principalmente dall esigenza di compensare le forme endemiche di emarginazione, povertà e disagio, privilegiando le iniziative che, incontrando i reali bisogni delle persone e delle famiglie, attivino espressioni di partecipazione e solidarietà tra la popolazione. 2. In particolare gli interventi potranno riguardare: a) l assistenza rivolta all infanzia, ai minori e agli anziani; b) l incentivazione dell organizzazione di attività rivolte agli anziani; c) il concorso nelle spese di impianto o di gestione di attrezzature ed attività rivolte agli anziani; d) l assistenza agli inabili ed ai soggetti portatori di handicap; e) le attività di prevenzione, cura e riabilitazione delle tossicodipendenze, nonché le attività di reinserimento degli ex detenuti; f) l assistenza a persone o famiglie in precarie situazioni economiche e sociali; g) sostegno economico agli studenti bisognosi per il proseguimento degli studi. 3. Per l attuazione dei propri obbiettivi l Amministrazione sosterrà prioritariamente l azione di organismi pubblici e privati operanti nel settore senza scopo di lucro, nonché le iniziative di volontariato dei soggetti privati singoli o associati. 4. Il presente articolo è integrato con quanto forma oggetto dei Regolamenti Assistenziali adottati con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 68 del 21 aprile 1989 (C.P.C. 19/6/89, nn /61451) e n. 69 del 21 aprile 1989 (C.P.C. 19/6/89 nn /61452).

3 Articolo 4 (Interventi culturali) 1. Tra gli interventi volti al sostegno delle attività e delle iniziative culturali ed educative, promosse dalle scuole, da enti pubblici e privati, associazioni e comitati, saranno particolarmente considerati: a) manifestazioni ed avvenimenti culturali riservati alle scuole presenti sul territorio promosse dall Amministrazione Scolastica o altri organismi del settore; b) attività di valorizzazione dei beni e delle tradizioni artistiche, storiche, culturali, sociali e linguistiche presenti nella comunità locale; c) sviluppo delle iniziative rivolte allo scambio culturale tra i giovani anche appartenenti ad altre comunità nazionali o straniere; d) organizzazione e svolgimento di manifestazioni di carattere culturale, artistico, scientifico, economico e sociale. Articolo 5 (Interventi nel settore ricreativo e sportivo) 1. L Amministrazione Comunale persegue la valorizzazione, l incentivazione delle attività ricreative e sportive organizzate da associazioni o gruppi amatoriali, con particolare attenzione ai settori dilettantistico e giovanile. Articolo 6 (Interventi nel settore turistico-ambientale) 1. L Amministrazione Comunale persegue la valorizzazione e l incentivazione delle risorse turistico-ambientali promuovendo la tutela e la fruizione dei beni ambientali esistenti sul territorio comunale, sostenendo in particolare le seguenti iniziative: a) organizzazione di fiere, mostre, mercati, a carattere locale; b) promozione di interventi tesi a valorizzare e sviluppare la fruizione turistica dei beni ambientali, storici ed artistici; c) valorizzazione delle iniziative della Pro-Loco e di altre associazioni volontarie finalizzate allo sviluppo ed al rilancio del territorio e delle risorse produttive locali; d) iniziative di associazioni, comitati ed altri organismi rivolta alla protezione e valorizzazione della natura e dell ambiente. Articolo 7 (Attività per la partecipazione) 1. L Amministrazione Comunale promuove e valorizza l attività di associazioni e comitati di partecipazione tesi ad esprimere e rappresentare le esigenze specifiche dei borghi, delle ville, delle frazioni o specifiche problematiche legate alla vita, alle tradizioni ed agli interessi della comunità.

4 Articolo 8 (Altri interventi) 1. Per gli interventi non considerati dai precedenti articoli, la Giunta Comunale potrà, di volta in volta, valutare il loro interesse in rapporto ai fini istituzionali dell Amministrazione, nonché in relazione alle esigenze del territorio e della popolazione. Articolo 9 (Patrocinio) 1. L Amministrazione Comunale potrà partecipare alle iniziative di particolare rilievo, intervenendo anche con proprie targhe, coppe, trofei, ecc. 2. I soggetti beneficiari sono tenuti ad evidenziare il patrocinio concesso dal Comune. Articolo 10 (Uso del patrimonio comunale) 1. L Amministrazione Comunale potrà concedere in uso o in comodato parte dei beni facenti parte del proprio patrimonio ad associazioni o società non aventi fini di lucro, per il raggiungimento delle finalità di cui al presente Regolamento. PARTE II CRITERI E PROCEDURE Articolo 11 (Modalità di richiesta) 1. I soggetti interessati, salvo quanto previsto dal Regolamento Assistenziale per l Erogazione di Contributi Economici, dovranno proporre all Amministrazione Comunale, per iscritto ed entro la data del 31 gennaio di ciascun anno, domanda per l ottenimento dei benefici previsti dal presente Regolamento, precisando e presentando: a) i dati anagrafici e fiscali del richiedente; b) una relazione dettagliata ed analitica dell intervento o dell iniziativa proposta; c) il piano finanziario dell intervento; d) lo Statuto, l atto costitutivo, la dichiarazione dei redditi, il bilancio dell ultimo esercizio, il consuntivo ed il programma annuale di attività se si tratta di persone giuridiche o associazioni. Nella domanda si dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità eventuali altri contributi usufruiti o da usufruire allo stesso titolo da parte di altri enti pubblici. Articolo 12 (Procedimento) 1. Per ciascun Esercizio Finanziario il Consiglio Comunale, sulla base delle prevedibili esigenze, predispone un programma di interventi iscrivendo a Bilancio le somme che intende destinare agli stessi. 2. L istruttoria delle domande terrà conto: a) delle finalità e della consistenza delle iniziative;

5 b) dell eventuale tipo e livello di coinvolgimento della popolazione con particolare riguardo alla tipologia della stessa (pre-scolastica, scolastica, anziani, ecc.); c) dei costi dell iniziativa o dell attività in rapporto sia alle precedenti lettere a) e b), sia alla possibilità o meno di autofinanziamento; d) della rispondenza agli interessi pubblici; e) della compatibilità con i programmi dell Amministrazione; f) dell esame dei risultati di eventuali precedenti analoghe esperienze. 3. La Giunta Comunale, ultimata l istruttoria delle domande pervenute, provvede alla concessione delle provvidenze, utilizzando non più del 90% delle dotazioni stabilite dal Consiglio. (modificato con deliberazione C.C. n.21/2007) 4. Le relative operazioni devono essere concluse entro un mese dal ricevimento del provvedimento di approvazione del Bilancio. 5. Le aliquote come sopra accantonate vengono destinate al soddisfacimento delle richieste prodotte nel corso dell anno. 6. L Amministrazione provvederà altresì a comunicare per iscritto agli interessati le ragioni del mancato accoglimento delle loro domande. Articolo 13 (Misure dei benefici) 1. La misura dell assegnazione non potrà comunque superare il 75% del costo preventivato dell intervento. 2. L erogazione avviene, una volta divenuta esecutiva la deliberazione di assegnazione, mediante un anticipo del 50% e con il saldo definitivo ad avvenuta presentazione del rendiconto delle spese effettivamente sostenute ed in base all effettiva consistenza delle medesime. 2 bis. Le associazioni dotate di statuto e di organo di revisione presenteranno, nel termine di cui al comma 2, una dichiarazione del legale rappresentante, sottoscritta anche dall organo di revisione, che il contributo concesso è stato utilizzato nel rispetto del Regolamento comunale, dello statuto, della causa e delle condizioni eventualmente poste nel provvedimento di concessione. (Integrato con deliberazione C.C. n. 98/1997) 2 ter. Le associazioni, i comitati, i gruppi, le persone singole, comunque non dotati di statuti o di organi di revisione, rendiconteranno nel dettaglio le modalità di utilizzo del beneficio, presentando il conto anche degli eventuali proventi relativi alle iniziative, con sottoscrizione da parte del beneficiario o di almeno tre beneficiari se il contributo è stato concesso ad associazione. (Integrato con deliberazione C.C. n. 98/1997) 3. L Amministrazione Comunale potrà anche consentire, ai soggetti di cui all articolo 32 dello Statuto Comunale, l uso a tempo determinato agli interessati di terreni, locali, attrezzature e strumenti del proprio patrimonio, definendo apposita convenzione secondo l oggetto e le finalità dell iniziativa, determinando le modalità di utilizzo e restando sollevata da qualsiasi responsabilità verso i terzi. Articolo 13 bis (Utilizzo di servizi, immobili, strutture e beni) (Inserito con deliberazione C.C. n. 8/2013) 1. L utilizzo gratuito o agevolato di servizi, beni, locali, impianti, immobili o strutture di proprietà comunale concesso ad enti od associazioni senza scopo di lucro, costituisce vantaggio economico a favore dei soggetti utilizzatori.

6 2. Tali vantaggi o benefici sono quantificati in relazione alle tariffe regolarmente stabilite dall Amministrazione Comunale. 3. La somma risultante deve essere chiaramente indicata negli atti di concessione ed il relativo importo comunicato ai beneficiari ed inserito nell albo dei beneficiari istituito ai sensi del D.P.R , n Articolo 14 (Entrata in vigore e pubblicità del presente Regolamento) 1. Il presente Regolamento entrerà in vigore non appena la relativa delibera di approvazione sarà esecutiva a tutti gli effetti. 2. Entro i dieci giorni successivi all entrata in vigore del presente Regolamento, dell adozione dello stesso sarà data notizia al pubblico con apposito avviso all albo pretorio ed in altri luoghi pubblici. 3. Copia del Regolamento sarà tenuta a disposizione della cittadinanza presso l Ufficio di Segreteria e presso la Biblioteca Comunale.

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI, SOGGETTI/ENTI PRIVATI E ASSOCIAZIONI

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI, SOGGETTI/ENTI PRIVATI E ASSOCIAZIONI COMUNE DI LAGOSANTO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI, SOGGETTI/ENTI PRIVATI E ASSOCIAZIONI (Sostituisce il Regolamento Comunale per il conferimento di contributi economici

Dettagli

C O M U N E D I V I L L A S A N T I N A

C O M U N E D I V I L L A S A N T I N A C O M U N E D I V I L L A S A N T I N A P r o v i n c i a d i U d i n e R E G O L A M E N T O PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI

Dettagli

C O M U N E D I T A R V I S I O P R O V I N C I A DI U D I N E

C O M U N E D I T A R V I S I O P R O V I N C I A DI U D I N E C O M U N E D I T A R V I S I O P R O V I N C I A DI U D I N E 33018 TARVISIO (UD) Via Roma,3 tel.0428 2980 Fax 0428 40498 Cod.Fisc. 00251670303 - c.c.p. 15470339 SERVIZIO SEGRETERIA E AFFARI GENERALI

Dettagli

COMUNE DI PRESEGLIE. Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI ED AUSILII FINANZIARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI

COMUNE DI PRESEGLIE. Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI ED AUSILII FINANZIARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI COMUNE DI PRESEGLIE Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI ED AUSILII FINANZIARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI Allegato A alla delibera di Consiglio Comunale n. 3 del

Dettagli

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio 5 33050 Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE P.IVA 00467200309 Tel.0432/999002-999038 Fax. 0432-999559 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI,

Dettagli

COMUNE DI TREPPO CARNICO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TREPPO CARNICO PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TREPPO CARNICO PROVINCIA DI UDINE Regolamento comunale per la disciplina delle modalità di concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi, benefici economici, ausili finanziari, finanziamenti

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO (Provincia di Pesaro e Urbino)

UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO (Provincia di Pesaro e Urbino) UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO (Provincia di Pesaro e Urbino) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI GERMAGNANO PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PROVVIDENZE AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE N.

COMUNE DI GERMAGNANO PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PROVVIDENZE AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE N. COMUNE DI GERMAGNANO PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PROVVIDENZE AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE 7.8.1990 N. 241 Approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 18 del 22.05.1992

Dettagli

COMUNE DI VALLEFOGLIA

COMUNE DI VALLEFOGLIA COMUNE DI VALLEFOGLIA (Provincia di Pesaro e Urbino) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E VANTAGGI ECONOMICI 61022 VALLEFOGLIA (PU), Piazza IV Novembre,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI, NONCHÉ PER L

REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI, NONCHÉ PER L REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI, NONCHÉ PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI PER ASSOCIAZIONI, GRUPPI,

Dettagli

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE GENERE A PERSONE ED

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI ARTICOLO 1 Finalità 1. L Amministrazione comunale, in attuazione dei principi generali

Dettagli

COMUNE DI RAPOLLA Provincia di Potenza

COMUNE DI RAPOLLA Provincia di Potenza COMUNE DI RAPOLLA Provincia di Potenza REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI E PATROCINI A FAVORE DI ENTI, ASSOCIAZIONI, FEDERAZIONI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI CARATTERE

Dettagli

C O M U N E D I F L A I B A N O P R O V I N C I A D I U D I N E

C O M U N E D I F L A I B A N O P R O V I N C I A D I U D I N E C O M U N E D I F L A I B A N O P R O V I N C I A D I U D I N E R E G O L A M E N T O P E R L A C O N C E S S I O N E D I C O N T R I B U T I O R D I N A R I E S T R A O R D I N A R I A I S E N S I D E

Dettagli

COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI Art. 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente Regolamento, in armonia con quanto prescritto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Allegato alla deliberazione del Commissario Straordinario n. del REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Approvato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO COMUNALE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO COMUNALE 1 Art. 1 Principi e finalità Art. 2 Oggetto Art. 3 settori di intervento Art. 4 tipologia degli interventi INDICE CAPO I DISPOSIZIONI

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE INDICE

PROVINCIA DI UDINE INDICE PROVINCIA DI UDINE Regolamento provinciale per la concessione dei contributi e l attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati Testo modificato dal Consiglio

Dettagli

C o m u n e d i B r u n a t e. P r o v i n c i a di C o m o

C o m u n e d i B r u n a t e. P r o v i n c i a di C o m o C o m u n e d i B r u n a t e P r o v i n c i a di C o m o REGOLAMENTO COMUNALE per la DISCIPLINA delle CONCESSIONI DI CONTRIBUTI a favore di ATTIVITÀ DI RILEVANZA SOCIALE, CULTURALE, RICREATIVA, ARTISTICA,

Dettagli

CITTA di AVERSA Provincia di Caserta

CITTA di AVERSA Provincia di Caserta CITTA di AVERSA Provincia di Caserta REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI DI CUI ALL ART.8 DELL ALBO DELLE ASSOCIAZIONI (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n.37 del1 8 maggio 1998) 1 CAPO I Art.1

Dettagli

COMUNE DI TRAVEDONA MONATE

COMUNE DI TRAVEDONA MONATE COMUNE DI TRAVEDONA MONATE Regolamento CONCESSIONE di SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ed AUSILI FINANZIARI e per l ATTRIBUZIONE di VANTAGGI ECONOMICI di qualunque genere Art. 12, L. n. 241 del 7-8-1990

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI COMUNE di AMALFI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI Art.1 Oggetto del Regolamento Il presente regolamento disciplina gli obiettivi, i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni,

Dettagli

COMUNE DI VILLAFALLETTO

COMUNE DI VILLAFALLETTO COMUNE DI VILLAFALLETTO (Provincia di Cuneo) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ad Enti, Associazioni, e altri Soggetti operanti sul territorio comunale in ambito culturale,

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

COMUNE o. TREPPO GRANDE

COMUNE o. TREPPO GRANDE COMUNE o. TREPPO GRANDE REGOLAMENTO COMUNALE CONCESSIONE SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E PER L'ATTRIBUZIONE VANTAGGI ECONOMICI A PERSONE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI - ART. 12 L.241/90

Dettagli

ALLEGATO A ALLA DELIBERA del Commissario Prefettizio N 568 del 23/11/90

ALLEGATO A ALLA DELIBERA del Commissario Prefettizio N 568 del 23/11/90 ALLEGATO A ALLA DELIBERA del Commissario Prefettizio N 568 del 23/11/90 CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO Approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 52 adottata nella seduta del 27 Ottobre 2009. ART. 1 NORMA GENERALE

Dettagli

COMUNE DI SAN BASSANO Provincia di Cremona

COMUNE DI SAN BASSANO Provincia di Cremona COMUNE DI SAN BASSANO Provincia di Cremona REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI ED ISTITUZIONI Approvato con delibera di C.C. n.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI COMUNE DI CASTEL GUELFO DI BOLOGNA Provincia di Bologna REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI Approvato con delibera consiliare n.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI A PERSONE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI (ART. 12 L N. 241).

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI A PERSONE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI (ART. 12 L N. 241). REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI A PERSONE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI (ART. 12 L. 7.8.1990 N. 241). *****************************************************************

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CONTRIBUTI

REGOLAMENTO DEI CONTRIBUTI REGOLAMENTO DEI CONTRIBUTI Art. 12 Legge 241/90 CAP. 1 OGGETTO DELLA CONCESSIONE Il Comune interviene con erogazioni economiche, nei limiti delle proprie risorse a sostegno di attività di rilevanza sociale,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A ENTI E ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A ENTI E ASSOCIAZIONI COMUNE DI BREMBATE PROVINCIA DI BERGAMO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A ENTI E ASSOCIAZIONI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 25.05.2016 Modificato con deliberazione

Dettagli

Testo coordinato. delibere di Consiglio comunale n. 273 del 30 marzo 2010, n. 214 del 18 luglio 2013 TITOLO I PRINCIPI GENERALI. Art.

Testo coordinato. delibere di Consiglio comunale n. 273 del 30 marzo 2010, n. 214 del 18 luglio 2013 TITOLO I PRINCIPI GENERALI. Art. Testo coordinato delibere di Consiglio comunale n. 273 del 30 marzo 2010, n. 214 del 18 luglio 2013 TITOLO I PRINCIPI GENERALI Art. 1 (Finalità) 1. Il, nei limiti delle proprie risorse, interviene attraverso

Dettagli

COMUNE DI PORTO MANTOVANO. (Provincia di Mantova)

COMUNE DI PORTO MANTOVANO. (Provincia di Mantova) COMUNE DI PORTO MANTOVANO (Provincia di Mantova) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI NEI SETTORI ATTIVITA SPORTIVE, CULTURALI, TUTELA AMBIENTALE, SVILUPPO ECONOMICO

Dettagli

C O M U N E F I U M I C E L L O

C O M U N E F I U M I C E L L O REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA C O M U N E D I F I U M I C E L L O REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI (Articolo 12, Legge 7 agosto 1990,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE Adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n 7 del 24/02/2010 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, BENEFICI ECONOMICI E PATROCINIO AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI OD ORGANISMI PUBBLICI O PRIVATI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del

Dettagli

Comune di Cormons. Testo coordinato

Comune di Cormons. Testo coordinato Comune di Cormons REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n 199 del 29/09/2009,

Dettagli

COMUNE DI POZZOLENGO Provincia di Brescia

COMUNE DI POZZOLENGO Provincia di Brescia COMUNE DI POZZOLENGO Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E VANTAGGI ECONOMICI DI QUALSIASI GENERE E DI PATROCINIO A FAVORE DI TERZI

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L ISTITUZIONE DELL ALBO E OSSERVATORIO DELLE ASSOCIAZIONI

COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L ISTITUZIONE DELL ALBO E OSSERVATORIO DELLE ASSOCIAZIONI COMUNE DI SAN PIETRO A MAIDA (Provincia di Catanzaro) REGOLAMENTO COMUNALE DISCIPLINANTE L ISTITUZIONE DELL ALBO E OSSERVATORIO DELLE ASSOCIAZIONI Allegato alla delibera di Consiglio Comunale n. 20 del

Dettagli

COMUNE di CROGNALETO Provincia di Teramo

COMUNE di CROGNALETO Provincia di Teramo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI COMMISSIONE CONSULTIVA: - CAMPANELLA Antonio PRESIDENTE Consigliere espressione della minoranza - PERSIA Orlando CONSIGLIERE espressione della

Dettagli

COMUNE DI MONTESE Provincia di Modena Via Panoramica, Montese

COMUNE DI MONTESE Provincia di Modena Via Panoramica, Montese COMUNE DI MONTESE Provincia di Modena Via Panoramica, 60-41055 Montese REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ENTI E ASSOCIAZIONI OPERANTI NEL CAMPO SOCIALE, CULTURALE, SPORTIVO E DEL TEMPO LIBERO,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI A ENTI PUBBLICI E PRIVATI, NELLE MATERIE DI COMPETENZA DEL

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI A ENTI PUBBLICI E PRIVATI, NELLE MATERIE DI COMPETENZA DEL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI A ENTI PUBBLICI E PRIVATI, NELLE MATERIE DI COMPETENZA DEL COMUNE DI ARONA (L. 241/1990 ART. 12) Approvato con delibera

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARIA MAGGIORE PROVINCIA VERBANO-CUSIO-OSSOLA

COMUNE DI SANTA MARIA MAGGIORE PROVINCIA VERBANO-CUSIO-OSSOLA COMUNE DI SANTA MARIA MAGGIORE PROVINCIA VERBANO-CUSIO-OSSOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI Art. 12 LEGGE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI DELLA COMUNITA MONTANA VALTELLINA DI TIRANO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI DELLA COMUNITA MONTANA VALTELLINA DI TIRANO Allegato alla deliberazione di Assemblea n. 33 del 22.12.2017 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI DELLA COMUNITA MONTANA VALTELLINA DI TIRANO Art. 1

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PATROCINI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PATROCINI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PATROCINI Approvato dal consiglio comunale con deliberazione n. 72 del 29 novembre 2005 In pubblicazione all Albo Pretorio del Comune dal 9.12.2005 al 23.12.2005 e dal

Dettagli

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME Provincia di Padova

COMUNE DI MONTEGROTTO TERME Provincia di Padova COMUNE DI MONTEGROTTO TERME Provincia di Padova REGOLAMENTO COMUNALE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 27 aprile 2017 1 COMUNE DI MONTEGROTTO

Dettagli

COMUNE DI LARCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI

COMUNE DI LARCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PATROCINI A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI Approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 51 del 18/12/2015 Pagina 1 / 7 Art. 1 OGGETTO...3

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI COMUNE DI BIENO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI (Art. 7, L.R. 31 luglio 1993, n. 13 Suppl. ord. n. 1 al B.U. 10

Dettagli

C O M U N E DI SANT A N T I M O (Provincia di Napoli)

C O M U N E DI SANT A N T I M O (Provincia di Napoli) C O M U N E DI SANT A N T I M O (Provincia di Napoli) Servizio P.I.- Cultura e Sport Regolamento per la concessione di contributi ad associazioni culturali e sportive Enti pubblici e privati. Istituzione

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale N 5 del 16/01/2012 INDICE - art. 1 finalità

Dettagli

COMUNE DI MONTESCHENO

COMUNE DI MONTESCHENO COMUNE DI MONTESCHENO Provincia del Verbano-Cusio-Ossola Tel./fax 0324576002 www.comune.montescheno.vb.it e-mail : comune.montescheno.vb@legalmail.it C.F. 83001910039 P.IVA 00561740036 REGOLAMENTO CONCESSIONE

Dettagli

CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE ALBA-LANGHE-ROERO

CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE ALBA-LANGHE-ROERO CONSORZIO SOCIO ASSISTENZIALE ALBA-LANGHE-ROERO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE GENERE Approvato

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI C o m u n e d i T a v a g n a c c o P r o v in c ia d i U d in e REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI (Art. 12 Legge

Dettagli

COMUNE DI CAMPOSANTO Provincia di Modena

COMUNE DI CAMPOSANTO Provincia di Modena COMUNE DI CAMPOSANTO Provincia di Modena REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ENTI E ASSOCIAZIONI OPERANTI NEL CAMPO SOCIALE, CULTURALE, SPORTIVO E DEL TEMPO LIBERO, NONCHE ATTRIBUZIONE DEL

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E AUSILI FINANZIARI.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E AUSILI FINANZIARI. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E AUSILI FINANZIARI. Art. 1 FINALITA 1. Il presente regolamento detta termini, modalità e criteri per la concessione da parte del Comune

Dettagli

COMUNE DI NURAGUS PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI NURAGUS PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI NURAGUS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DI SOVVENZIONI E CONTRIBUTI FINANZIARI (AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990 N. 241) Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE di CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA di FIRENZE

COMUNE di CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA di FIRENZE COMUNE di CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA di FIRENZE REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO, LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE E DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO. APPROVATO

Dettagli

Comune di Pieve Ligure Provincia di Genova

Comune di Pieve Ligure Provincia di Genova Comune di Pieve Ligure Provincia di Genova REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, ALTRE UTILITA' ECONOMICHE E PATROCINIO. Art. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento, in attuazione della Legge 12/8/1990

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI VANTAGGI ECONOMICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI VANTAGGI ECONOMICI C O M U N E D I A C C E G L I O Borgo Villa, 1 PROVINCIA DI CUNEO C.A.P. 12021 Cod. Fisc. e P. IVA 00481380046 Tel. 0171.99013 - Fax 0171.99436 - www.comune.acceglio.cn.it E.mail: acceglio@ruparpiemonte.it

Dettagli

COMUNE di VILLORBA. (Provincia di Treviso)

COMUNE di VILLORBA. (Provincia di Treviso) COMUNE di VILLORBA (Provincia di Treviso) R E G O L A M E N T O C O M U N A L E DEI CRITERI E DELLE MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI ALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DI BENEFICI ECONOMICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DI BENEFICI ECONOMICI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DI BENEFICI ECONOMICI approvato dal Consiglio Comunale in seduta del 23.11.2001 con deliberazione n.46 integrazione approvata dal Consiglio Comunale in seduta

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI Comune di Nichelino Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 43/2006 Modificato con deliberazione

Dettagli

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2017 del 09/11/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2017 del 09/11/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO COMUNE DI VERONA I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0342891/2017 del 09/11/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO DETERMINA 6165 DEL 08/11/2017 OGGETTO: ^ - DETERMINA N. INT. 94/2017 - ASSEGNAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ORIGINALE Comune di Lastra a Signa Provincia di Firenze REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI Delibera Consiglio Comunale n. 57 del 1.10.2001 esecutiva il 6.11.2001 G:\FabriziolRego/amCONTR/BUT/IREGCONTR/.doc

Dettagli

COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA

COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA Regolamento per la concessione di sovvenzioni, patrocini, contributi e vantaggi economici ad Enti, Associazioni ed Istituzioni Adottato con atto di Consiglio comunale

Dettagli

Regolamento CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

Regolamento CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI Regolamento Comune di Carpegna CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI Art. 12, L. n. 241 del 7-8-1990 Adozione con Delibera di Consiglio

Dettagli

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE SUI CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI, NONCHÉ PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

Dettagli

Modifiche in neretto per facilità di consultazione

Modifiche in neretto per facilità di consultazione Modifiche in neretto per facilità di consultazione REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E PATROCINI Adottato con delibera di Consiglio Comunale nr. 44 del 29.06.2000 Modificato

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA' DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PROVVIDENZE SIMILARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA' DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PROVVIDENZE SIMILARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI. COMUNE DI MALBORGHETTO-VALBRUNA Provincia di Udine REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE MODALITA' DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PROVVIDENZE SIMILARI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI. APPROVATO CON DELIBERA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA TENUTA DELL ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE

REGOLAMENTO PER LA TENUTA DELL ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE REGOLAMENTO PER LA TENUTA DELL ALBO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 79 del 24/09/2013 e modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 82 del 17/11/2015

Dettagli

COMUNE DI VALLE LOMELLINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI

COMUNE DI VALLE LOMELLINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI COMUNE DI VALLE LOMELLINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI INDICE: Art. 1 - Principi e finalità Art. 2 - Natura e tipologia dei contributi

Dettagli

REGOLAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI CITTA DI AMANTEA ( P R O V. D I C O S E N Z A ) REGOLAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI APPROVATO CON DELIBERAZIONE N. 33 ADOTTATA DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 29.06.2007. TESTO COORDINATO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI A ENTI, ASSOCIAZIONI O ALTRI ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI A ENTI, ASSOCIAZIONI O ALTRI ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI COMUNE DI GARBAGNATE MONASTERO (PROVINCIA DI LECCO) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI A ENTI, ASSOCIAZIONI O ALTRI ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI Art. 1 OGGETTO DEL

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANA-GROTTE

COMUNE DI CASTELLANA-GROTTE COMUNE DI CASTELLANA-GROTTE Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 150 del 10 dicembre 1992 REGOLAMENTO Per l istituzione ed il funzionamento dell ALBO delle ASSOCIAZIONI INDICE: Art. 1 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI PER ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E DEL TEMPO LIBERO.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI PER ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E DEL TEMPO LIBERO. 1 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI PER ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E DEL TEMPO LIBERO. Approvato con Deliberazione C.C. n. 46 del 23/06/2003 2 REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 138.DEL

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 138.DEL REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 138.DEL 14.12.2015 INDICE ART. 1 FINALITA ART. 2 ALBO COMUNALE DELLE ORGANIZZAZIONI ASSOCIATIVE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SOVVENZIONI, SUSSIDI E L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI ALLE ASSOCIAZIONI, GRUPPI, SOCIETÀ ED ENTI CHE OPERANO NEL CAMPO SPORTIVO, RICREATIVO,

Dettagli

COMUNE DI PAULARO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SUSSIDI E BENEFICI ECONOMICI

COMUNE DI PAULARO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SUSSIDI E BENEFICI ECONOMICI COMUNE DI PAULARO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, SUSSIDI E BENEFICI ECONOMICI (Approvato con deliberazione consiliare n. 44 di data 29.12.2007 modificato con deliberazione consiliare

Dettagli

Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del

Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del Allegato A alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 27.11.2015 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ad Enti, Associazioni, e altri Soggetti operanti sul territorio

Dettagli

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI INTROD

REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI INTROD REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA COMUNE DI INTROD REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI NONCHÉ PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI E ATTRIBUZIONE DI BENEFICI ECONOMICI AD ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI, ENTI E SOGGETTI PUBBLICI

Dettagli

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. n. 66 del 29/09/2014

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. n. 66 del 29/09/2014 REGOLAMENTO COMUNALE DI DISCIPLINA DELLE MODALITÀ DI CONCESSIONE DI PATROCINIO, CONTRIBUTI, SUSSIDI, AUSILI FINANZIARI A FAVORE DI PERSONE FISICHE,ASSOCIAZIONI, GRUPPI, SOCIETÀ, COMITATI, ENTI PUBBLICI

Dettagli

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2018 del 23/04/2018 Firmatario: PAOLA RINALDI

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2018 del 23/04/2018 Firmatario: PAOLA RINALDI COMUNE DI VERONA I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0126027/2018 del 23/04/2018 Firmatario: PAOLA RINALDI DETERMINA 1943 DEL 20/04/2018 OGGETTO: ^ - DETERMINAZIONE DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTO

Dettagli

Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego

Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile 2011 IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego COMUNE DI PELUGO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per la attribuzione di vantaggi economici. (art.

Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per la attribuzione di vantaggi economici. (art. Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per la attribuzione di vantaggi economici. (art.12, legge 7/8/1990, n^241) (Approvato con Delibera di Consiglio

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE C.C. n. 11 dell'11.3.2005: Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi. IL CONSIGLIO COMUNALE DATO ATTO CHE

Dettagli

Regolamento per la concessione di contributi e di altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati

Regolamento per la concessione di contributi e di altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati COMUNE DI SIGNA Regolamento per la concessione di contributi e di altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 90 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E L ATTRIBUZIONE DEL PATROCINIO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E L ATTRIBUZIONE DEL PATROCINIO COMUNE DI LANGHIRANO Provincia di Parma REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E L ATTRIBUZIONE DEL PATROCINIO (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 18.3.2013) (Parzialmente

Dettagli

C O M U N E DI F U R O R E Provincia di Salerno

C O M U N E DI F U R O R E Provincia di Salerno C O M U N E DI F U R O R E Provincia di Salerno REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI, ASSOCIAZIONI ED ISTITUZIONI Adottato con deliberazione di

Dettagli

COMUNE DI RIOLO TERME

COMUNE DI RIOLO TERME COMUNE DI RIOLO TERME PROVINCIA DI RAVENNA APPROVATO CON DELIBERE C.C. N. 139 DEL 20/12/2000 E N. 7 DEL 19/01/2001 NUOVO REGOLAMENTO GENERALE PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO E PER LA EROGAZIONE DI FINANZIAMENTI

Dettagli

Regolamento interno per la concessione di patrocini e contributi dell Ente Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Regolamento interno per la concessione di patrocini e contributi dell Ente Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano Regolamento interno per la concessione di patrocini e contributi dell Ente Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano Art. 1 Finalità Il presente regolamento interno, approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI ECONOMICI A ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI INDICE: Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Art. 9 Art 10 Art. 11 Art. 12 Art. 13

Dettagli

Regolamento per l'erogazione dei contributi

Regolamento per l'erogazione dei contributi Regolamento per l'erogazione dei contributi Approvato con deliberazione consiliare n.104 del 22.10.2004 1 TITOLO I - PRINCIPI GENERALI... 2 Art. 1 Oggetto e finalità... 2 Art. 2 Tipi di benefici... 2 Art.

Dettagli

Comune di Carmignano Provincia di Prato

Comune di Carmignano Provincia di Prato Comune di Carmignano Provincia di Prato Regolamento comunale per la concessione di patrocini, contributi e vantaggi economici in favore di istituzioni, associazioni, organizzazioni ed altri enti pubblici

Dettagli

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2017 del 11/12/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO

I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N /2017 del 11/12/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO COMUNE DI VERONA I COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE Protocollo N.0378209/2017 del 11/12/2017 Firmatario: STEFANIA POLETTO DETERMINA 7105 DEL 11/12/2017 OGGETTO: ^ - DETERMINA N. INT. 107/2017 - ASSEGNAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari a persone, associazioni, enti pubblici e privati

REGOLAMENTO COMUNALE per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari a persone, associazioni, enti pubblici e privati COMUNE DI VILLESSE PROVINCIA DI GORIZIA REGOLAMENTO COMUNALE per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari a persone, associazioni, enti pubblici e privati Approvato con deliberazione

Dettagli