LUGLIO Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LUGLIO Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese"

Transcript

1 LUGLIO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti il primo giorno lavorativo successivo. 1 LUGLIO IVA Elenchi IVA - Dal per le operazioni non soggette all obbligo di fatturazione di importo pari o superiore a (IVA inclusa), è necessaria la raccolta dei dati per la compilazione degli elenchi IVA, con la conseguente necessità di ottenere le generalità del cessionario/committente (provv. Ag. Entrate ). AVVISO DI ACCERTAMENTO Titolo esecutivo - Gli avvisi di accertamento emessi dall Agenzia delle Entrate ai fini delle imposte dirette, Irap e IVA dal e relativi ai periodi d imposta in corso al e successivi divengono esecutivi decorsi 60 giorni dalla notifica (art. 29 D.L. 78/ D.L. 70/2011). FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO Tassazione - Dal i fondi comuni di investimento sono tassati sul realizzato e non più sul maturato (D.L. 225/2010). Case fantasma Sanzioni - Dal entra in vigore l aumento delle sanzioni per mancato accatastamento delle case fantasma (art. 5, c. 15 D.L. 70/2011).

2 6 LUGLIO IMPOSTE DIRETTE UNICO Termine per effettuare il versamento del saldo 2010 e/o del 1 acconto 2011 delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi per le persone fisiche e per i soggetti diversi dalle persone fisiche con periodo d imposta coincidente con l anno solare che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, o della 1ª rata delle stesse in caso di rateizzazione, senza l applicazione della maggiorazione. Modello Irap Termine di versamento del saldo 2010 e del 1 acconto 2011 dell Irap risultante dalla dichiarazione per le persone fisiche ed i soggetti diversi dalle persone fisiche con periodo d imposta coincidente con l anno solare, che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, senza maggiorazione. Acconto 20% - Termine per effettuare il versamento dell acconto del 20% sui redditi a tassazione separata senza maggiorazione. Sostituti d imposta minimi - Termine di versamento, senza maggiorazione, delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo operate nel 2010 da parte dei sostituti d imposta interessati dagli studi di settore che, durante l anno, corrispondono soltanto compensi di lavoro autonomo a non più di 3 soggetti e non effettuano ritenute di importo superiore a 1.032,92. CEDOLARE SECCA Versamento - Per i contratti di locazione in corso nell anno 2011 il versamento della 1ª rata dell acconto dell imposta sostitutiva dovuta (di importo complessivo pari o superiore ad 257,52) deve essere effettuato entro il , senza interessi. RIVALUTAZIONE IMMOBILI D IMPRESA Imposta sostitutiva - Termine di versamento, senza maggiorazione, della 3 rata dell imposta sostitutiva, da parte dei contribuenti interessati dagli studi di settore che hanno aderito alla rivalutazione degli immobili d impresa (art. 15, cc D.L. 185/2008). Entro oggi deve essere versata anche la 3ª rata dell imposta sostitutiva relativamente al saldo attivo netto di rivalutazione.

3 RIALLINEAMENTO VALORI FISCALI IN CASO DI OPERAZIONI STRAORDINARIE Imposta sostitutiva - Termine di versamento, in unica soluzione, dell imposta sostitutiva per i soggetti Ires interessati dagli studi di settore che effettuano il riallineamento dei valori fiscali in occasione di operazioni straordinarie (art. 15, cc D.L. 185/2008), senza maggiorazione. RICONOSCIMENTO MAGGIORI VALORI ATTRIBUITI IN BILANCIO Imposta sostitutiva - Versamento rata dell imposta sostitutiva delle imposte dirette e dell Irap per il riconoscimento fiscale dei maggiori valori attribuiti in bilancio in occasione di operazioni di conferimento d aziende, fusioni e scissioni (art. 1, cc L. 244/2007). RIALLINEAMENTO TRA VALORI CIVILI E FISCALI Imposta sostitutiva - Termine di versamento dell imposta sostitutiva per i contribuenti interessati dagli studi di settore che hanno optato per il riallineamento dei valori civilistici a quelli fiscali dei beni indicati nel quadro EC (art. 1, c. 48 L. 244/2007). IVA Versamento - Versamento IVA anno 2010, per le persone fisiche ed i soggetti diversi dalle persone fisiche interessati dagli studi di settore che presentano la dichiarazione UNICO 2011, con la maggiorazione a titolo di interesse per ogni mese o frazione di mese successivo al Studi di settore - Termine di versamento dell IVA relativa ai maggiori ricavi o compensi nella dichiarazione dei redditi e dell eventuale maggiorazione del 3% per effetto dell adeguamento spontaneo agli studi di settore, senza alcuna maggiorazione. INPS Contributi Gestione Separata - Termine per effettuare il versamento, senza l applicazione di interessi, del saldo 2010 e del 1 acconto 2011 da parte dei professionisti senza cassa previdenziale iscritti alla Gestione Separata dell Inps. Contributi artigiani e commercianti - Termine per il versamento dei contributi Ivs dovuti sul reddito eccedente il minimale a saldo per il 2010 e del 1 acconto per il 2011, senza maggiorazione. Diritto annuale CCIAA

4 Versamento - Termine di versamento del diritto annuale alla Camera di Commercio per le imprese già iscritte al Registro delle Imprese, senza la maggiorazione dello 0,40%. 10 LUGLIO INPS Lavoratori domestici - Termine di versamento dei contributi previdenziali/assistenziali a cadenza trimestrale relativi ai lavoratori domestici. PREVIDENZA Fondo Mario Negri - Fondo A. Pastore (ex fondo Previr) - Fondo Mario Besusso - Versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali ai fondi di diritto privato dei dirigenti di commercio relativi al 2 trimestre RAGIONIERI COMMERCIALISTI Versamento - Termine di versamento della 2ª rata dei contributi minimi e di maternità dovuti dai Ragionieri Commercialisti per il LUGLIO IMPOSTE DIRETTE Mod. 730/ Entro oggi i Caf dipendenti ed i professionisti che prestano assistenza fiscale devono comunicare ai sostituti d imposta i risultati contabili dei modelli 730/2011 elaborati, ai fini dell effettuazione dei conguagli in capo al contribuente. Entro oggi i Caf ed i professionisti che prestano assistenza fiscale devono trasmettere in via telematica, dall Agenzia delle Entrate, le dichiarazioni elaborate. 15 LUGLIO Fatturazione Differita Termine per l'emissione e la registrazione delle fatture differite per le consegne o spedizioni avvenute con Ddt del mese precedente.

5 Contabilità - Registrazione Termine per la registrazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino dall'emissione di scontrini e/o ricevute fiscali (in caso contrario i corrispettivi devono essere annotati entro il giorno non festivo successivo). Gli imprenditori in contabilità ordinaria hanno la facoltà di non tenere i registri I.V.A. in quanto sostituiti dalle annotazioni sul libro giornale e inventari (cronologico per i professionisti). Contabilità - Registrazione Termine per la registrazione delle fatture di importo inferiore ad euro 154,94 del mese precedente (ricordiamo che possono essere così riepilogate sia le fatture attive che le fatture di acquisto). Registrazioni - Le associazioni sportive dilettantistiche, che fruiscono dell opzione di cui all art. 1 L. 398/1991, devono effettuare l annotazione dei corrispettivi e dei proventi conseguiti nell esercizio dell attività commerciale, con riferimento al mese precedente. 16 LUGLIO UNICO 2011 Contribuenti diversi dalle persone fisiche esclusi dagli studi di settore Versamento a saldo 2010 e prima rata di acconto per il 2011 con la maggiorazione dello 0,40%. DIRITTO ANNUALE 2011CAMERA DI COMMERCIO Contribuenti diversi dalle persone fisiche non interessati dagli studi di settore - Versamento del diritto per l anno 2011 con maggiorazione dello 0,4%. RITENUTE SU DIVIDENDI Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del trimestre aprile - maggio - giugno, con utilizzo del mod. F24 - Codice tributo 1035 (oppure codice 1036 se dividendi distribuiti a persone fisiche non residenti o a società estere). IVA - DICHIARAZIONI DI INTENTO RICEVUTE Scade il termine per l'invio telematico delle dichiarazioni di intento ricevute da clienti esportatori nel corso del mese precedente.

6 IVA - LIQUIDAZIONE PERIODICA - SOGGETTI MENSILI Versamento dell'iva a debito presso gli istituti o le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l'utilizzo del mod. F24 - codice tributo: 6006 (versamento Iva mensile - giugno), da parte dei contribuenti Iva mensili. RITENUTE ALLA FONTE Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del mese precedente (esempio: compensi per l'esercizio di arti e professioni - provvigioni per intermediazione - retribuzioni di lavoro dipendente) con utilizzo del mod. F24. INPS - CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE Pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del precedente mese, mediante versamento presso gli istituti e le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l'utilizzo del mod. F24 INPS - CONTRIBUTI GESTIONE SEPARATA Pagamento, da parte dei soggetti committenti, dei contributi relativi alla gestione separata INPS dovuti sui compensi corrisposti nel corso del precedente mese. Per il versamento si utilizza il mod. F24. ENPALS Le aziende operanti nel settore dello spettacolo e dello sport devono versare, con F24, i contributi previdenziali relativi al mese precedente. 20 LUGLIO Conai Denuncia - Termine entro il quale i produttori di imballaggi devono presentare al Conai la denuncia mensile riferita al mese precedente. Entro oggi deve essere presentata anche la denuncia trimestrale. 25 LUGLIO IVA Elenchi Intrastat - Termine per la presentazione telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari, nonché delle prestazioni di servizi, relativi al mese e al trimestre precedente. ENPALS

7 Denuncia - Trasmissione telematica all Enpals della denuncia contributiva mensile unificata, ovvero dell apposito file in formato XML. 29 LUGLIO BILANCIO Deposito - Termine ultimo per il deposito del bilancio in caso di approvazione dello stesso entro il limite massimo del (180 giorni dalla chiusura del periodo d imposta). 30 LUGLIO Rinnovo Contratti Di Locazione - Imposta Di Registro Scade il termine per il versamento dell'imposta di registro - pari al 2% del canone annuo - relativa ai contratti di locazione decorrenti dal giorno 1 del mese. Per il versamento si utilizza il mod. F23, scaricabile dalla sezione modulistica. I codici tributo da utilizzare sono: 115T per la prima annualità e 112T per le annualità successive. 31 LUGLIO IMPOSTE DIRETTE Unico I soggetti non titolari di partita IVA, che hanno scelto di rateizzare le imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi, devono effettuare il versamento della relativa rata, con gli interessi. Modello 770 Semplificato e Ordinario - Termine di presentazione telematica del modello 770/2011 Semplificato e del modello 770/2011 Ordinario. IVA Fattura differita - Emissione ed annotazione delle fatture differite limitatamente alle cessioni effettuate a terzi dal cessionario per il tramite del proprio cedente nel corso del mese precedente. Registrazione, fatturazione - Obblighi mensili di registrazione e fatturazione per le operazioni svolte nel mese.

8 Enti non commerciali - Termine di presentazione della dichiarazione relativa agli acquisti intracomunitari registrati nel mese precedente e del versamento delle relative imposte. Black list - Termine di invio telematico della comunicazione delle operazioni effettuate con Paesi black list nel mese o nel trimestre precedente. Rimborsi - Termine ultimo per la presentazione, all Ufficio competente, della domanda di rimborso, o di utilizzo in compensazione, dell imposta a credito relativa al 2 trimestre 2011, da parte dei soggetti di cui all art. 38-bis, c. 2 D.P.R , n INPS Flusso Uni-Emens - Termine di invio del flusso Uni-Emens per denunciare le retribuzioni e le contribuzioni dovute per i lavoratori dipendenti e per i collaboratori, riferite al mese precedente. Agricoltura - Termine di presentazione della denuncia trimestrale della manodopera agricola (DMAG Unico) relativa al 2 trimestre RAGIONIERI COMMERCIALISTI Modello A/19 - Termine di invio telematico del modello A/19 relativo al AGENTI Adempimenti - Termine ultimo per la consegna all agente, da parte del preponente, dell estratto conto delle provvigioni dovute relative al trimestre precedente. Entro lo stesso termine, le provvigioni liquidate devono essere pagate all agente. MORATORIA DEI DEBITI PMI - Termine per la presentazione alle banche delle domande di sospensione dei propri debiti da parte delle PMI. SCHEDA CARBURANTE Alla fine del mese (o del trimestre, a seconda della modalità prescelta) occorre rilevare sulla scheda carburante il numero dei chilometri dell'automezzo.

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO GIUGNO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

OTTOBRE OTTOBRE

OTTOBRE OTTOBRE OTTOBRE 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012 SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012 01/07/2012 Antiriciclaggio Dal 1 luglio 2012 le Pubbliche Amministrazioni potranno erogare stipendi e pensioni di importo pari o superiore a 1.000 esclusivamente con modalità

Dettagli

MARZO MARZO 2 MARZO

MARZO MARZO 2 MARZO MARZO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

NOVEMBRE NOVEMBRE

NOVEMBRE NOVEMBRE NOVEMBRE 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

Le scadenze di ottobre 2017

Le scadenze di ottobre 2017 Le scadenze di ottobre 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 2 ottobre 2017 Segnaliamo alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato

Dettagli

Le scadenze fiscali di Agosto 2017

Le scadenze fiscali di Agosto 2017 Le scadenze fiscali di Agosto 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 agosto 2017 dopo le proroghe concesse in Zona Cesarini, facciamo il punto sulle scadenze che ci aspettano nel mese di Agosto

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2017

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2017 SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2017 7 LUGLIO Mod. 730 - Entro questa data il contribuente presenta al sostituto d'imposta, al CAF o al professionista abilitato la dichiarazione modello 730 per l'anno d'imposta

Dettagli

Scadenze fiscali di novembre 2017

Scadenze fiscali di novembre 2017 Scadenze fiscali di novembre 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 2 novembre 2017 15 NOVEMBRE CONTABILITA REGISTRAZIONE Scade il termine per l annotazione delle fatture attive del mese precedente

Dettagli

APRILE Aprile

APRILE Aprile APRILE 2012 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

DICEMBRE DICEMBRE

DICEMBRE DICEMBRE DICEMBRE 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

Maggio 2017: le principali scadenze fiscali

Maggio 2017: le principali scadenze fiscali Maggio 2017: le principali scadenze fiscali di Commercialista telematico Pubblicato il 2 maggio 2017 nel mese di maggio inizia la scoperta dei nuovi adempimenti fiscali del 2017: salvo proroghe entro fine

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012 SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012 03/06/2012 Sgravio Termine per l invio telematico delle domande di sgravio contributivo sulle erogazioni previste dai contratti di 2 livello per l anno 2010 (scadenza del

Dettagli

Scadenze fiscali ottobre 2018

Scadenze fiscali ottobre 2018 Scadenze fiscali ottobre 2018 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 ottobre 2018 Ottobre 2018: alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti

Dettagli

Scadenziario Ottobre 2019

Scadenziario Ottobre 2019 Scadenziario Ottobre 2019 10/10/2019 Lavoratori domestici - Termine di versamento dei contributi previdenziali/assistenziali a cadenza trimestrale relativi ai lavoratori domestici. Previdenza Fondo Mario

Dettagli

SETTEMBRE SETTEMBRE

SETTEMBRE SETTEMBRE SETTEMBRE 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE Marzo 2005: alcune delle principali scadenze fiscali di Redazione Pubblicato il 1 marzo 2005 Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se

Dettagli

GENNAIO GENNAIO

GENNAIO GENNAIO GENNAIO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

Principali adempimenti mese di Luglio 2014

Principali adempimenti mese di Luglio 2014 SCADENZARIO FISCALE E PREVIDENZIALE Principali adempimenti mese di Luglio 2014 Gentile Cliente è nostra cura metterla al corrente, con il presente documento informativo, sulle principali scadenze Fiscali

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012

Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012 Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

Scadenziario Settembre 2019

Scadenziario Settembre 2019 Scadenziario Settembre 2019 01/09/2019 Contenzioso Sospensione feriale dei termini - Riprendono a decorrere i termini processuali sospesi dall 1.08.2019 (D.L. 132/2014). 04/09/2019 Accertamento Sospensione

Dettagli

Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018

Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018 Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 agosto 2018 Ecco un elenco delle principali scadenze fiscali del mese di Agosto 2018 1 AGOSTO CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Dettagli

SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE SABATO. Imposte dirette

SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE SABATO. Imposte dirette SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE 2012 10 SABATO Imposte dirette Mod. 730/2012 - Il contribuente riceve dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 integrativo

Dettagli

Sperando di farle cosa gradita, Le inviamo lo scadenzario di dicembre Cordialmente. Lo Studio

Sperando di farle cosa gradita, Le inviamo lo scadenzario di dicembre Cordialmente. Lo Studio www..com posta@.com Sperando di farle cosa gradita, Le inviamo lo scadenzario di dicembre 2008. Cordialmente. Lo Studio associati pierpaolo baldinato gabriele pantaleoni tirocinanti viviana gentile gaia

Dettagli

Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018

Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018 Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 febbraio 2018 Come ogni mese proponiamo la rassegna delle principali scadenze fiscali, contabili e amministrative

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012 Circolare n 7 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 agosto 2012, con il commento

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI DICEMBRE 2014

SCADENZARIO MESE DI DICEMBRE 2014 SCADENZARIO MESE DI DICEMBRE 2014 Adempimenti IVA Fatturazione differita Termine ultimo per l emissione e l annotazione delle fatture differite per le consegne o spedizione avvenute nel mese precedente

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 dicembre 2012, con il commento dei termini di

Dettagli

Scadenziario n. 6/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

Scadenziario n. 6/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott. Oscar Sartor Dott.ssa

Dettagli

Scadenziario Luglio 2019

Scadenziario Luglio 2019 Scadenziario Luglio 2019 01/07/2019 Corrispettivi telematici Trasmissione telematica - Dal 1.07.2019 decorre l obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi per coloro

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 agosto 2013, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

Versamento - Termine di versamento della 2ª rata dei contributi minimi e di maternità dovuti dai Ragionieri Commercialisti per il 2008.

Versamento - Termine di versamento della 2ª rata dei contributi minimi e di maternità dovuti dai Ragionieri Commercialisti per il 2008. www..com posta@.com Sperando di farle cosa gradita, Le inviamo lo scadenzario di luglio 2008. Cordialmente. Lo Studio associati dottori commercialisti pierpaolo baldinato gabriele pantaleoni tirocinanti

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 2012 Circolare n 8 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 12 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 settembre 12, con il commento dei termini

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI APRILE 2016

SCADENZARIO MESE DI APRILE 2016 SCADENZARIO MESE DI APRILE 2016 F.do M. Negri, A. Pastore, M. Besusso Termine per il versamento ai fondi di diritto privato da parte dei dirigente di aziende commerciali per il 1 trim. 2016. Lavoratori

Dettagli

Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013

Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013 Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo,

Dettagli

Le scadenze fiscali di Luglio 2017

Le scadenze fiscali di Luglio 2017 Le scadenze fiscali di Luglio 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 luglio 2017 la gestione delle scadenze fiscali del mese di Luglio si presenta abbastanza complessa: sono in arrivo le solite

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N. protocollo: 56/2011 10 2011 Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2011 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 novembre 2011, con il commento dei termini di

Dettagli

SCADENZE PARTICOLARI. Registrazioni contabili associazioni sportive dilettantistiche

SCADENZE PARTICOLARI. Registrazioni contabili associazioni sportive dilettantistiche Circolare n 11 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE 2011 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 dicembre 2011, con il commento

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2013 AL 15 SETTEMBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2013 AL 15 SETTEMBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 13 AL 15 SETTEMBRE 13 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 13 al 15 settembre 13, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 dicembre 2013, con il commento dei termini di

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012 Circolare n 10 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 novembre 2012, con il commento dei

Dettagli

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI E REVISORI CONTABILI Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2010 AL 15

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012 Circolare n 9 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 2012, con il commento

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013

Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013 Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

ADEMPIMENTI MESE GIUGNO 2012

ADEMPIMENTI MESE GIUGNO 2012 SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE GIUGNO 2012 03 DOMENICA Decontribuzione premi di risultato Sgravio - Fino alle ore 23 del 3.06.2012 potranno essere trasmesse via Internet le domande per richiedere

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI APRILE 2017

SCADENZARIO MESE DI APRILE 2017 SCADENZARIO MESE DI APRILE 2017 DEPOSITI IVA Entrano in vigore le nuove norme in materia di depositi IVA previste dal DL 193/2016. 1 APRILE DISTRIBUTORI AUTOMATICI - I soggetti passivi d'imposta che effettuano

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Scad. 2018 Tributo Contributo 1BDescrizione Domenica 1 luglio Retribuzioni Canone RAI Fattura elettronica - L introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2018

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2018 SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2018 1 LUGLIO Pagamento Retribuzioni A partire dal 1 luglio 2018, i datori di lavoro o committenti devono provvedere al pagamento delle retribuzioni, compreso eventuali anticipi,

Dettagli

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI E REVISORI CONTABILI Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2011 Di seguito evidenziamo

Dettagli

SCADENZE PARTICOLARI SCADENZE FISSE

SCADENZE PARTICOLARI SCADENZE FISSE PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Settembre al 15 Ottobre 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza.

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Dicembre al 15 Gennaio 2015, con il commento dei principali termini di prossima scadenza.

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 ottobre 2013, con il commento dei termini di

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE 2015 AL 15 DICEMBRE 2015

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE 2015 AL 15 DICEMBRE 2015 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE 2015 AL 15 DICEMBRE 2015 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Novembre al 15 Dicembre 2015, con il commento dei principali termini di prossima scadenza.

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2015

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2015 SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2015 1 GIUGNO Dottori Commercialisti - Termine per il versamento della prima rata dei contributi minimi dovuti per il 2015. Adempimenti IVA Fatturazione differita Termine ultimo

Dettagli

Le principali Scadenze Fiscali di Agosto 2019

Le principali Scadenze Fiscali di Agosto 2019 Scadenze Fiscali Agosto 2019 di Redazione Pubblicato il 4 agosto 2019 Una rassegna delle principali scadenze fiscali, contabili e amministrative del mese di Agosto 2019. Forse (per la prima volta dopo

Dettagli

PRINCIPALI ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE 2011

PRINCIPALI ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE 2011 Circolare n. 28 del 07 Novembre 2011 La presente circolare si propone di dare evidenza ai signori clienti dei PRINCIPALI ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE 2011 GIOVEDI 10 NOVEMBRE 2011 Modello 730 termine per

Dettagli

Scadenziario n. 7/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO

Scadenziario n. 7/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott. Oscar Sartor Dott.ssa

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2017

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2017 SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2017 12 GIUGNO COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA - Scade il termine per l'invio telematico dei dati relativi alle liquidazioni IVA periodiche relative al 1 trim. 2017

Dettagli

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Principali scadenze 1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 dicembre 2013, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

GENNAIO GENNAIO

GENNAIO GENNAIO GENNAIO 2012 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013 SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013 Si riportano di seguito le principali scadenze del TERZO TRIMESTRE 2013. LUGLIO Le scadenze dei versamenti riferite al mod. UNICO 2013 sono riportate alla luce

Dettagli

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2014

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2014 SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2014 Si riportano di seguito le principali scadenze del TERZO TRIMESTRE 2014. LUGLIO Le scadenze dei versamenti derivanti dal mod. UNICO 2014 sono riportate alla

Dettagli

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Giugno - Luglio 2011 PRINCIPALI SCADENZE DAL 6 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2011

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Giugno - Luglio 2011 PRINCIPALI SCADENZE DAL 6 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2011 DOTTORI COMMERCIALISTI E REVISORI CONTABILI DOTT. COMM. FRANCESCO SALVETTA DOTT. COMM. MARA DAVI COLLABORATORI DOTT. COMM. EMANUELE FRANZOIA DOTT. LUCA VALLE RAG. ERICA CALIARI OP. GEST. BARBARA RAFFONE

Dettagli

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Novembre - Dicembre 2011

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Novembre - Dicembre 2011 DOTTORI COMMERCIALISTI E REVISORI CONTABILI DOTT. COMM. FRANCESCO SALVETTA DOTT. COMM. MARA DAVI COLLABORATORI DOTT. COMM. EMANUELE FRANZOIA DOTT. LUCA VALLE RAG. ERICA CALIARI OP. GEST. BARBARA RAFFONE

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DI LUGLIO 2015

PRINCIPALI SCADENZE DI LUGLIO 2015 PRINCIPALI SCADENZE DI LUGLIO 2015 06 LUNEDÌ DIRITTO ANNUALE CCIAA UNICO PF 2015 UNICO SP 2015 Versamento del diritto CCIAA 2015 (codice tributo 3850). Termine entro il quale effettuare i versamenti relativi

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012

Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012 Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014 Principali scadenze 1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 al 15 agosto 2014, con il commento dei termini di prossima scadenza.

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO 2017

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO 2017 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO 2017 Scad. 2017 Tributo Contributo 1BDescrizione Giovedì 15 giugno Associazioni sportive dilettantistiche Registrazione - Per le fatture emesse nel corso del mese

Dettagli

SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014

SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014 SCADENZARIO Mese di LUGLIO 2014 Le scadenze dei versamenti derivanti dal mod. UNICO 2014 sono riportate alla luce della proroga introdotta dal DPCM 13.6.2014, riguardante: i contribuenti che esercitano

Dettagli

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Ottobre - Novembre 2011

STUDIO SALVETTA DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Ottobre - Novembre 2011 DOTTORI COMMERCIALISTI E REVISORI CONTABILI DOTT. COMM. FRANCESCO SALVETTA DOTT. COMM. MARA DAVI COLLABORATORI DOTT. COMM. EMANUELE FRANZOIA DOTT. LUCA VALLE RAG. ERICA CALIARI OP. GEST. BARBARA RAFFONE

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N. protocollo: 35/2010 30 Dicembre 2010 Oggetto: SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2010 AL 15 DICEMBRE 2010 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 dicembre 2010, con il commento dei termini

Dettagli

SCADENZE DI LUGLIO 2014

SCADENZE DI LUGLIO 2014 SCADENZE DI LUGLIO 2014 LUNEDI 07 LUGLIO MOD. UNICO 2014 - PERSONE FISICHE SOGGETTI CHE BENEFICIANO DELLA Termine entro il quale effettuare i versamenti relativi a: IRPEF (saldo 2013 e primo acconto 2014);

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 gennaio 2014, con il commento dei termini di prossima scadenza. SCADENZE PARTICOLARI

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011 Circolare n 8 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2011 al 15 settembre 2011, con il

Dettagli

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI

STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI STUDIO PROFESSIONALE DOTT.MARCO BETTAZZI DOTT.GIAMPIERO LUCHETTI DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI E REVISORI CONTABILI Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 10 Di seguito evidenziamo

Dettagli

TURATI E ASSOCIATI. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2016 AL 15 luglio 2016

TURATI E ASSOCIATI. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2016 AL 15 luglio 2016 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2016 AL 15 luglio 2016 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Giugno al 15 Luglio 2016, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. Si

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2015 AL 15 LUGLIO 2015

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2015 AL 15 LUGLIO 2015 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO 2015 AL 15 LUGLIO 2015 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Giugno al 15 Luglio 2015, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. Si

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011

Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011 Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Aprile Approfondimento su: Compensazione dei crediti erariali. Ven. 15. Iva.

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Aprile Approfondimento su: Compensazione dei crediti erariali. Ven. 15. Iva. SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI Aprile 2010 Approfondimento su: Compensazione dei crediti erariali Ven. 15 Iva Fattura differita Scade oggi il termine per l emissione ed annotazione della fattura differita

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE Principali scadenze PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE 2016 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti 16 al 15 dicembre 2016, con il commento dei termini di prossima scadenza. segnala

Dettagli

ADEMPIMENTI MESE DI FEBBRAIO 2012

ADEMPIMENTI MESE DI FEBBRAIO 2012 ADEMPIMENTI MESE DI FEBBRAIO 2012 01 MERCOLEDÌ IVA Dichiarazione annuale A decorrere da oggi è possibile presentare, in via telematica, la dichiarazione IVA relativa al 2011 in forma autonoma per poter

Dettagli

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Luglio Approfondimento su: L Agenzia delle Entrate scrive ai contribuenti.

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Luglio Approfondimento su: L Agenzia delle Entrate scrive ai contribuenti. SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI Luglio 2012 Approfondimento su: L Agenzia delle Entrate scrive ai contribuenti. Dom. 15 (termine prorogato a Lun.16) Iva Fattura differita Scade oggi il termine per

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE 2010 AL 15 NOVEMBRE

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE 2010 AL 15 NOVEMBRE Circolare n 10 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE 2010 AL 15 NOVEMBRE 2010 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 novembre 2010, con il commento

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Giugno al 15 Luglio 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

Torino,10/07/2014 SCADENZARIO TRIBUTARIO: LUGLIO Vi ricordiamo le principali scadenze tributarie del mese di luglio 2014.

Torino,10/07/2014 SCADENZARIO TRIBUTARIO: LUGLIO Vi ricordiamo le principali scadenze tributarie del mese di luglio 2014. Torino,10/07/2014 SCADENZARIO TRIBUTARIO: LUGLIO 2014 Vi ricordiamo le principali scadenze tributarie del mese di luglio 2014. 07 Lunedì UNICO 2014 Persone fisiche, Società di persone titolari di partita

Dettagli

Scadenziario n. 6/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

Scadenziario n. 6/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott.ssa Sofia Bertolo Dott.

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N.protocollo: 32/2008 Data: 9 giugno 2008 Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2008 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 giugno al 15 luglio 2008, con il commento dei

Dettagli

[CIRCOLARE N. 112 DEL ]

[CIRCOLARE N. 112 DEL ] A tutti i clienti in indirizzo OGGETTO: Principali scadenze dal 16 2014 al 15 dicembre 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 al 15 dicembre 2014, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 GIUGNO 2011 AL 15 LUGLIO 2011

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 GIUGNO 2011 AL 15 LUGLIO 2011 Circolare n 6 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 GIUGNO 2011 AL 15 LUGLIO 2011 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2011 al 15 2011, con il commento dei

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2016

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2016 Principali scadenze PRINCIPALI SCADENZE DAL GIUGNO AL 15 LUGLIO 20 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal al 15 luglio 20, con il commento dei termini di prossima scadenza. Si segnala ai Signori

Dettagli

ADEMPIMENTI MESE DI GENNAIO 2012

ADEMPIMENTI MESE DI GENNAIO 2012 ADEMPIMENTI MESE DI GENNAIO 2012 1 DOMENICA Contribuenti minimi Nuovo regime A partire del 1.01.2012, il regime dei contribuenti minimi si applica, per il periodo d imposta in cui l attività è iniziata

Dettagli

Scadenziario Aprile 2019

Scadenziario Aprile 2019 Scadenziario Aprile 2019 01/04/2019 Detrazioni fiscali efficienza energetica Comunicazione Enea - Termine per la trasmissione dei dati per tutti gli interventi di risparmio energetico e/o utilizzo delle

Dettagli

SCADENZE OTTOBRE 2010

SCADENZE OTTOBRE 2010 Finanziaria 2010. SCADENZE OTTOBRE 2010 MARTEDI 5 OTTOBRE 2010 (Proroga invio del 30 settembre 2010) UNICO 2010 Termine di trasmissione telematica diretta o mediante intermediari del modello Unico 2010

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N.protocollo: 14/2007 Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE 2007 Data: 12 novembre 2007 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 novembre al 15 dicembre 2007, con il

Dettagli

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 Treviso, lì 27 luglio 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 15/B / Scadenze / Agosto / 2016 SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 - APPROFONDIMENTO: il versamento rateale delle imposte da modello Unico

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Luglio al 15 Agosto 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Gennaio Approfondimento su: La compensazione dei crediti iva dal 1 gennaio Ven. 15.

SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI. Gennaio Approfondimento su: La compensazione dei crediti iva dal 1 gennaio Ven. 15. SCADENZIARIO FISCALE PER IL MESE DI Gennaio 2010 Approfondimento su: La compensazione dei crediti iva dal 1 gennaio 2010 Ven. 15 Fattura differita Scade oggi il termine per l emissione ed annotazione della

Dettagli