Guida all'utilizzo del kit di preinstallazione OEM (OPK) per Microsoft Office System 2007

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida all'utilizzo del kit di preinstallazione OEM (OPK) per Microsoft Office System 2007"

Transcript

1 Guida all'utilizzo del kit di preinstallazione OEM (OPK) per Microsoft Office System 2007

2 Abstract: il kit di preinstallazione OEM (OPK) per Microsoft Office System 2007 fornisce agli OEM indicazioni su come eseguire la preinstallazione automatica di questa versione di Office nei nuovi computer per la distribuzione agli utenti finali. Questo documento contiene inoltre alcuni riferimenti al Resource Kit di Microsoft Office 2007 (ORK) per quanto riguarda la personalizzazione delle preinstallazioni.

3 Guida all'opk di Office System Note legali Microsoft - Riservato Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche in relazione ai futuri aggiornamenti di Microsoft Office Il presente documento è fornito esclusivamente per scopi informativi da Microsoft Licensing, Inc., Microsoft Licensing, GP, Microsoft Ireland Operations, Ltd. o altre società e consociate di Microsoft Corporation (collettivamente denominate "Microsoft"). Microsoft, Microsoft Corporation e le relative filiali e consociate escludono ogni garanzia espressa o implicita in questo documento. Le informazioni contenute nel presente documento, inclusi gli URL e altri riferimenti ai siti Web, sono soggette a modifica senza preavviso. I rischi derivanti dall'utilizzo di questo documento e le relative conseguenze ricadono esclusivamente sull'utente. Se non altrimenti specificato, ogni riferimento a società, prodotti e/o dati menzionato nel presente documento è puramente casuale e non rappresenta in alcun modo persone, società, prodotti o eventi reali. Il rispetto di tutte le applicabili leggi in materia di copyright è esclusivamente a carico dell'utente. Fermi restando tutti i diritti coperti da copyright, nessuna parte di questo documento potrà comunque essere riprodotta o inserita in un sistema di riproduzione o trasmessa in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo (in formato elettronico, meccanico, su fotocopia, come registrazione o altro) per qualsiasi scopo, senza il permesso scritto di Microsoft. Microsoft e/o le relative consociate possono essere titolari di brevetti, domande di brevetto, marchi, copyright o altri diritti di proprietà intellettuale relativi all'oggetto del presente documento. Salvo quanto espressamente previsto in un contratto scritto di licenza Microsoft o Microsoft Corporation, la consegna del presente documento non implica la concessione di alcuna licenza su tali brevetti, domande di brevetto, marchi, copyright o altra proprietà intellettuale Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Outlook e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento possono essere marchi dei rispettivi proprietari.

4

5 Sommario Introduzione... 1 Cartelle disponibili nel CD dell'opk... 1 Cartella OPKDOCS... 1 Cartella OPKTOOLS... 1 Cartella PATCHES... 2 Cartella BCM... 3 Requisiti di sistema per Microsoft Office System Installazione di Microsoft Office Condizioni di licenza del software Microsoft, codici "Product Key" e attivazione dei prodotti Office... 3 Esecuzione dell'installazione automatica... 4 Test dell'installazione... 5 Modalità di controllo: file Audit.reg... 5 Codici "Product Key" per il testing... 5 Reimpostazione della configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione... 6 Origine di installazione locale... 7 Ulteriori informazioni... 7

6

7 Introduzione Il kit di preinstallazione OEM (OPK) per Microsoft Office System 2007 fornisce un set di strumenti e documentazione allo scopo di assistere gli OEM (Original Equipment Manufacturer) durante il processo di preinstallazione dei prodotti Microsoft Office System in nuovi computer per la distribuzione agli utenti finali. Il termine OEM utilizzato in questa guida si riferisce a System Builder e royalty OEM. Nelle versioni precedenti di Office, per personalizzare un'installazione erano necessari diversi strumenti. La versione 2007, invece, fornisce un modello coerente e semplificato, che consente di installare la soluzione utilizzando unicamente il programma di installazione, senza alcun bisogno di strumenti aggiuntivi. Sebbene la creazione di un'installazione automatica di Microsoft Office System 2007 richieda comunque una minima personalizzazione, l'esecuzione di queste modifiche risulta più semplice rispetto alla procedura di installazione delle versioni precedenti. Cartelle disponibili nel CD dell'opk Il CD dell'opk contiene quattro cartelle, ciascuna delle quali è brevemente descritta di seguito. Cartella OPKDOCS La cartella OPKDOCS contiene la guida all'opk per Microsoft Office System Questa guida descrive in dettaglio come utilizzare gli strumenti dell'opk e le opzioni di personalizzazione disponibili. Ancora più importante, la guida contiene tutte le informazioni su come configurare il software in modo da assicurare agli utenti un'esperienza ottimale fin dalla prima esecuzione. Terminata la lettura della guida all'opk, si sarà in grado di: Utilizzare gli strumenti e le utilità dell'opk per creare configurazioni personalizzate. Predisporre delle configurazioni affidabili di Microsoft Office System Personalizzare l'esperienza utente al primo utilizzo e il processo di attivazione. Nota Il programma di installazione è disponibile sul CD di Office Cartella OPKTOOLS Nella cartella OPKTOOLS sono disponibili strumenti creati appositamente per gli OEM che hanno l'esigenza di installare Microsoft Office System 2007 nel computer di un utente finale. Diversamente da quanto avviene con altri strumenti, per installare il kit di strumenti OPK non è necessario eseguire alcun programma di installazione. Una volta copiati i contenuti necessari dalla cartella OPKTOOLS in un sistema client (o in una unità disco più facilmente accessibile), è possibile iniziare a utilizzare gli strumenti. Gli strumenti OPK disponibili nella cartella OPKTOOLS possono essere contenuti in un normale disco floppy da 3,5 pollici con 1,4 MB di capacità.

8 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina 2 La cartella OPKTOOLS include i seguenti file. Nome file Addbinrg.exe Audit.reg AuditKeys.xls Config.xml OEM12.bat Srclist.exe Cartella PATCHES Funzione Consente di eseguire la scrittura nel Registro di sistema delle chiavi di registro binarie. Questo file eseguibile viene chiamato al momento dell'esecuzione del file OEM12.bat. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Addbinrg.exe da parte del sistema, vedere la sezione Reimpostare la configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione più avanti in questa guida. Imposta la modalità di controllo di Microsoft Office System 2007, che consente di verificare l'installazione del software senza interferire con l'esperienza dell'utente finale. Se non si prevede di fare un test dell'installazione, questo file di registro non è necessario. Per ulteriori indicazioni sull'utilizzo di Audit.reg, vedere la sezione Testare l'installazione più avanti in questa guida. Questo foglio di calcolo di Microsoft Excel contiene l'elenco dei codici "Product Key" che è possibile utilizzare per testare l'installazione in modalità di controllo. Questi codici "Product Key" non consentono di attivare Microsoft Office System 2007 e vengono forniti agli OEM unicamente per il test delle applicazioni in modalità di controllo. Vedere la sezione Testare l'installazione più avanti in questa guida. Consente di eseguire il programma per l'installazione di Microsoft Office System Reimposta la configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione. È necessario impostare tale configurazione prima di fornire il computer al cliente. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di OEM12.bat, vedere la sezione Reimpostare la configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione più avanti in questa guida. Viene utilizzato dal file OEM12.bat per reimpostare l'origine di installazione del software installato prima di distribuire il computer all'utente finale. Questo file eseguibile richiede come parametro un codice del prodotto, che deve essere aggiunto nel file OEM12.bat. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Srclist.exe da parte del sistema, vedere la sezione Reimpostare la configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione più avanti in questa guida. La cartella PATCHES contiene gli aggiornamenti più recenti della versione Dal momento che tali aggiornamenti non erano disponibili al momento del primo rilascio dell'opk, la cartella PATCHES della versione originale dell'opk non include alcun aggiornamento. Nelle successive release dell'opk per Office saranno inclusi tutti gli aggiornamenti per la versione 2007 resi disponibili a partire dal primo rilascio del prodotto. È consigliabile installare gli aggiornamenti disponibili in questa cartella al momento dell'installazione di Microsoft Office System 2007 nel nuovo computer.

9 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina 3 Cartella BCM La cartella BCM contiene gli strumenti e la documentazione di supporto per la preinstallazione di Microsoft Office Outlook 2007 con Business Contact Manager. Per informazioni dettagliate sull'installazione di BCM, consultare la documentazione disponibile nella cartella BCM. Requisiti di sistema per Microsoft Office System 2007 Per ottimizzare il funzionamento di Microsoft Office System 2007, è consigliabile installare il software su sistemi dotati di requisiti adeguati. In generale, una configurazione ottimale per il corretto funzionamento del sistema operativo è sufficiente anche per eseguire i programmi inclusi in Microsoft Office System Questa versione è progettata per essere utilizzata con le seguenti versioni del sistema operativo Microsoft Windows : Microsoft Windows XP SP2 Microsoft Windows 2003 SP1 Microsoft Windows Vista Non è possibile installare Microsoft Office System 2007 in sistemi che non supportano una di queste versioni del sistema operativo. Prima di installare Microsoft Office System 2007, è consigliabile installare gli aggiornamenti e i Service Pack disponibili per i rispettivi sistemi operativi. Per ridurre la possibilità che si verifichino problemi di compatibilità con DLL e file di sistema, si consiglia di installare Microsoft Office System 2007 subito dopo aver installato e aggiornato il sistema operativo. Installazione di Microsoft Office 2007 A seconda delle esigenze di personalizzazione dell'installazione di Office 2007, è possibile scegliere la procedura di installazione automatica o personalizzata. Se si prevede di personalizzare l'installazione, fare riferimento al Resource Kit di Microsoft Office 2007 per ottenere le istruzioni necessarie, dopo aver consultato la guida all'opk. Indipendentemente dal tipo di installazione che si prevede di eseguire, occorre: Verificare che nel file Config.xml l'impostazione OEM sia impostata su 1: <Setting Id="OEM" Value="1" /> Eseguire il file OEM12.bat al termine del test del software installato. La mancata esecuzione di una di queste operazioni può provocare errori nel funzionamento degli strumenti di installazione e personalizzazione, rendendo necessario per l'utente finale specificare le informazioni di installazione richieste al primo avvio di uno qualsiasi dei programmi di Microsoft Office System Condizioni di licenza del software Microsoft, codici "Product Key" e attivazione dei prodotti Office Aggiungendo la stringa <Setting Id="OEM" Value="1" /> nel file Config.xml prima di avviare la procedura di installazione, verrà richiesto all'utente di accettare le condizioni di licenza del software Microsoft, inserire il codice "Product Key" e procedere all'attivazione del prodotto al primo utilizzo del programma.

10 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina 4 L'OEM non è autorizzato ad accettare le condizioni di licenza al posto dell'utente finale, il quale dovrà visualizzarle prima di iniziare a utilizzare i programmi di Microsoft Office System Inoltre, per poter utilizzare i programmi di questa versione, l'utente finale deve accettare le condizioni riportate nel contratto di licenza. In caso contrario, l'utente non sarà autorizzato ad utilizzare le applicazioni Microsoft Office System 2007 e potrà contattare l'oem per ricevere informazioni su come restituire il computer o il software e ottenere il rimborso previsto dalle politiche di restituzione dell'oem. Prima di utilizzare Office System 2007, l'utente finale deve immettere il codice "Product Key" indicato nel Certificato di autenticità (COA). A questo punto, il sistema richiede di attivare Office al primo avvio di uno dei programmi. Per i prodotti Microsoft Office System 2007 è infatti necessaria l'attivazione, durante la quale il codice "Product Key" fornito con il computer viene associato al software installato. Nel corso della procedura di attivazione, Microsoft verifica che il codice "Product Key" non sia stato utilizzato per attivare licenze in un numero di computer superiore al previsto. Se Office System 2007 non viene attivato immediatamente, l'utente può comunque utilizzare i programmi Office alcune volte prima che subentri la modalità con funzionalità ridotte, che permette di visualizzare i documenti, ma non di crearne di nuovi o modificare quelli esistenti. I programmi Office riprendono a funzionare normalmente una volta eseguita l'attivazione. Esecuzione dell'installazione automatica L'installazione automatica di Microsoft Office System 2007 è una procedura semplice. Per iniziare, occorre apportare alcune rapide modifiche al file Config.xml. Per eseguire l'installazione automatica 1. Creare un unità condivisa per l installazione in rete, copiando i contenuti del CD di Microsoft Office System 2007 in una cartella condivisa o in un'unità di rete. Per ulteriori informazioni, vedere Create a network installation point for the 2007 Office system nel Resource Kit di Microsoft Office Copiare il file Config.xml dall'opk nella radice dell origine di installazione in rete. 3. Aprire Config.xml utilizzando un editor di testo, ad esempio Blocco note, quindi verificare che l'impostazione OEM sia impostata su 1: <Setting Id="OEM" Value="1" /> 4. Eseguire il file Setup.exe dalla radice dell origine di installazione in rete. Nota Se si desidera eseguire il programma di installazione in modalità non interattiva, è possibile cambiare l'impostazione di Display nel file Config.xml da "Basic" a "None". Per ulteriori informazioni, vedere l'elemento Display nel file Config.xml di Office System 2007 all'interno della sezione Technical Reference del Resource Kit di Microsoft Office Nota È possibile anche personalizzare Microsoft Office 2007 prima dell'installazione. Per informazioni complete sui metodi di personalizzazione, vedere Streamlined customization model for the 2007 Office system nel Resource Kit di Microsoft Office 2007.

11 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina 5 Test dell'installazione Al termine della procedura di installazione, è possibile eseguirne il test utilizzando Audit.reg. Questo file di registro imposta Office System 2007 in modalità di controllo, che consente di testare il software senza interferire con l'esperienza dell'utente finale. Il test è una fase importante del processo di installazione, dato che permette di verificare di aver tenuto conto delle differenze esistenti tra le varie configurazioni possibili dell'installazione. Modalità di controllo: file Audit.reg Il file Audit.reg viene utilizzato per impostare la modalità di controllo per l'installazione. L'impostazione di tale modalità consente di testare l'installazione senza comprometterne la configurazione finale. Questo file di registro, che occorre applicare dopo l'installazione di Microsoft Office System 2007 e prima del test, scrive una chiave di registro che non modifica la configurazione attuale dell'installazione o il comportamento del programma, ma consente di verificare i programmi installati ed esaminarne le caratteristiche di configurazione e utilizzo prima di creare una configurazione definitiva per il deployment in altri computer. La chiave di registro contenuta nel file Audit.reg è la seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0\Common\General Nome valore: AuditMode Tipo valore: DWORD Dati valore: [ 0 1 ] Per impostare la modalità di controllo nel computer 5. Nel computer in cui è installato Microsoft Office System 2007 eseguire una delle seguenti operazioni in Esplora risorse: Fare doppio clic su Audit.reg. Fare clic su Start, scegliere Esegui, quindi digitare il nome del file nella casella Apri. 6. Immettere il valore del codice "Product Key" (disponibile nell'elenco riportato nella sezione seguente), come richiesto al primo avvio di un programma impostato per l'esecuzione in modalità di controllo. 7. Al termine del testing, eseguire il file OEM12.bat. Quando si esegue il file OEM12.bat, viene rimossa la chiave di registro relativa alla modalità di controllo, viene eliminato il codice "Product Key" di tale modalità e il sistema viene reimpostato alla configurazione precedente alla prima esecuzione. Una volta completato il test, è necessario eseguire il file OEM12.bat per ristabilire la configurazione precedente alla prima esecuzione di uno dei programmi di Microsoft Office System Per ulteriori dettagli, vedere Reimpostare la configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione in questa guida. Codici "Product Key" per il testing Dopo aver eseguito il file Audit.reg, all'avvio di uno qualsiasi dei programmi di Microsoft Office System 2007 verrà richiesto di immettere un codice "Product Key". A seconda del prodotto da testare, selezionare uno dei codici elencati nel file AuditKeys.xls per avviare il processo di test.

12 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina 6 Nota Non è possibile fornire computer in cui Microsoft Office System 2007 sia stato installato utilizzando questi codici "Product Key". Per evitare di fornire un computer con un codice "Product Key" per la modalità di controllo, eseguire il file OEM12.bat una volta completato il test. Questo file batch disabilita la modalità di controllo e cancella tutti i codici "Product Key" immessi durante l'installazione o il test. Se non si provvede all'eliminazione della modalità di controllo e del codice "Product Key" prima di fornire il sistema all'utente finale, si possono verificare comportamenti imprevisti del software. Reimpostazione della configurazione dell'installazione precedente alla prima esecuzione Una volta installato Microsoft Office System 2007, occorre eseguire il file OEM12.bat per fare in modo che, al primo avvio, venga richiesto all'utente di: Accettare le condizioni di licenza per il software Microsoft prima di utilizzare i programmi Microsoft Office System Immettere il codice "Product Key". Attivare il prodotto. Eseguendo il file OEM12.bat viene eliminato il contrassegno relativo alla modalità di controllo e viene reimpostata l'origine di installazione primaria. Viene inoltre creato un file di registro contenente le informazioni necessarie per l'aggiornamento delle impostazioni del Registro di sistema del computer. Il file di registro può essere personalizzato con il nome dell'utente, le sue iniziali e il nome dell'azienda, se disponibili. Una volta richiamato il file batch, i comandi che contiene creano il file di registro, lo eseguono e quindi lo eliminano. Per modificare ed eseguire il file OEM12.bat 8. Nel computer di destinazione, creare una cartella denominata DELETE. Ad esempio, digitare quanto segue al prompt dei comandi. md C:\DELETE 9. Copiare nella cartella i file OEM12.bat, Addbinrg.exe e Srclist.exe. Ad esempio si può usare il comando: copy A:\*.* C:\DELETE. 10. Aprire il file OEM12.bat in un editor di testo quale Blocco note. 11. Compilare le variabili elencate e specificare un valore per i seguenti elementi: PackedProductCode= ProductCode= Se necessario, specificare un valore per i seguenti elementi: Username= Userinitials= Company= 12. Salvare il file OEM12.bat.

13 Kit di preinstallazione OEM per Office 2007 Pagina Eseguire il file OEM12.bat. 14. Eliminare il contenuto della cartella DELETE e rimuovere la cartella dall'unità. Nota Aggiungere il nome dell'utente, le sue iniziali e il nome dell'azienda nel file OEM12.bat è facoltativo. Se si includono queste informazioni nel file Config.xml, non è necessario impostarle nel file OEM12.bat. Origine di installazione locale Per impostazione predefinita, il programma di installazione di Office System 2007 crea nel computer dell'utente un'origine di installazione locale durante la procedura di installazione predefinita. Nelle organizzazioni di grandi dimensioni che utilizzano Microsoft Office 2003, il prodotto viene generalmente installato da un origine di installazione amministrativa, mentre l'installazione da una locale è facoltativa. In Microsoft Office System 2007 l'opzione per l'installazione amministrativa è stata eliminata, mentre l'origine di installazione locale è diventata necessaria. Per ulteriori informazioni sull'origine di installazione locale, vedere "Required local installation source for the 2007 Office system" nel Resource Kit di Microsoft Office Ulteriori informazioni Per ulteriori informazioni su Office System 2007, consultare i seguenti argomenti nel Resource Kit di Microsoft Office Per informazioni su Vedere l'argomento relativo a Personalizzazione di Config.xml File Config.xml di Office System 2007 Utilizzo dello strumento di personalizzazione di Office Origine di installazione locale Installazione in sequenza dei prodotti Strumento di personalizzazione di Office in Office System 2007 Requisito dell'origine di installazione locale per Office System 2007 Installazione in sequenza di più prodotti Office System 2007 Versione del documento: 1.0 aggiornamento del 26/03/07

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI R2

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI R2 Manuale dell'utente di Crystal Reports Installazione di Crystal Reports XI R2 Installazione di Crystal Reports XI R2 Installazione di Crystal Reports XI R2 L Installazione guidata di Crystal Reports funziona

Dettagli

Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux

Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux Guida dell'amministratore di JMP 8 alle versioni con licenza annuale per Windows, Macintosh e Linux Gli estremi corretti per la citazione bibliografica di questo manuale sono i seguenti: SAS Institute

Dettagli

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI Manuale dell'utente di Crystal Reports Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI L Installazione guidata di Crystal Reports funziona in

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh

Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh Guida dell'amministratore di JMP 9 alle versioni con licenza annuale per Windows e Macintosh Gli estremi corretti per la citazione bibliografica di questo manuale sono i seguenti: SAS Institute Inc. 2010.

Dettagli

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete FileMaker Server 14 Guida alla configurazione dell installazione in rete 2007 2015 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida alla configurazione dell'installazione in rete

FileMaker Server 13. Guida alla configurazione dell'installazione in rete FileMaker Server 13 Guida alla configurazione dell'installazione in rete 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd.

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd. GFI LANguard 9 Guida introduttiva A cura di GFI Software Ltd. http://www.gfi.com E-mail: info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 About Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Installazione.............. 1 Installazione

Dettagli

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Software Intel per la gestione di sistemi Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Dichiarazioni legali LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO FORNITE IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida alla configurazione dell installazione in rete

FileMaker Server 12. Guida alla configurazione dell installazione in rete FileMaker Server 12 Guida alla configurazione dell installazione in rete 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 2002 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione: Outlook XP Introduzione

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

FileMaker Server 11. Guida alla configurazione dell'installazione in rete

FileMaker Server 11. Guida alla configurazione dell'installazione in rete FileMaker Server 11 Guida alla configurazione dell'installazione in rete 2007-2010 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

NVIDIA GeForce Experience

NVIDIA GeForce Experience NVIDIA GeForce Experience DU-05620-001_v02 ottobre 9, 2012 Guida dell'utente SOMMARIO 1 NVIDIA GeForce Experience Guida dell'utente... 1 Informazioni su GeForce Experience... 1 Installazione e impostazione

Dettagli

Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP

Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP 1 of 5 18/10/2008 10.39 Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP Visualizza i prodotti a cui si riferisce l articolo. Su questa pagina Sommario Informazioni

Dettagli

SHARP TWAIN AR/DM. Manuale dell'utente

SHARP TWAIN AR/DM. Manuale dell'utente SHARP TWAIN AR/DM Manuale dell'utente Copyright 2001 di Sharp Corporation. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l'adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione scritta, salvo

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services Microsoft Volume Licensing Service Center Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services 2 Download, Codici Key, Sottoscrizioni e Servizi online Microsoft Volume Licensing Service Center...

Dettagli

SPSS Inc. Data Access Pack - Istruzioni di installazione per Windows

SPSS Inc. Data Access Pack - Istruzioni di installazione per Windows i SPSS Inc. Data Access Pack - Istruzioni di installazione per Windows Per ulteriori informazioni sui prodotti software SPSS Inc., visitare il sito Web all indirizzo http://www.spss.it o contattare: SPSS

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Funzionalità per la Svizzera

Funzionalità per la Svizzera Funzionalità per la Svizzera Microsoft Corporation Data di pubblicazione: novembre 2006 Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni per la gestione aziendale adattabili e integrate che consente di prendere

Dettagli

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Prima edizione (Ottobre 2004) Copyright

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

Messaggio di errore "Impossibile accedere al servizio Windows Installer.Alternativa Windows Installer 3.1

Messaggio di errore Impossibile accedere al servizio Windows Installer.Alternativa Windows Installer 3.1 Messaggio di errore "Impossibile accedere al servizio Windows Installer.Alternativa Windows Installer 3.1 Questo problema potrebbe verificarsi se alcuni file di Windows Installer sono mancanti o danneggiati.

Dettagli

Manuale di Nero ControlCenter

Manuale di Nero ControlCenter Manuale di Nero ControlCenter Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero ControlCenter e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti

Dettagli

Manuale di installazione di SAP Crystal Reports, versione per Visual Studio 2010 SAP Crystal Reports for Visual Studio 2010 Support Package 01

Manuale di installazione di SAP Crystal Reports, versione per Visual Studio 2010 SAP Crystal Reports for Visual Studio 2010 Support Package 01 Manuale di installazione di SAP Crystal Reports, versione per Visual Studio 2010 SAP Crystal Reports for Visual Studio 2010 Support Package 01 Copyright 2011 SAP AG. Tutti i diritti riservati.sap, R/3,

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

SUSE Linux Enterprise Desktop 10

SUSE Linux Enterprise Desktop 10 SUSE Linux Enterprise Desktop 10 Riferimento ramarpido di installazione SP1 Novell SUSE Linux Enterprise Desktop 10 GUIDA RAPIDA Marzo 2007 www.novell.com SUSE Linux Enterprise Desktop Utilizzare i seguenti

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

Windows Installer di XenClient Enterprise Engine. 16 novembre 2012

Windows Installer di XenClient Enterprise Engine. 16 novembre 2012 Windows Installer di XenClient Enterprise Engine 16 novembre 2012 Sommario Informazioni sulla guida... 3 Informazioni sul programma di installazione di XenClient Enterprise Engine... 3 Considerazioni importanti...

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida

Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Acronis Backup & Recovery 11 Guida rapida Si applica alle seguenti edizioni: Advanced Server Virtual Edition Advanced Server SBS Edition Advanced Workstation Server for Linux Server for Windows Workstation

Dettagli

Resusci Anne Skills Station

Resusci Anne Skills Station MicroSim Frequently Asked Questions 1 Resusci Anne Skills Station Resusci_anne_skills-station_installation-guide_sp7012_I.indd 1 24/01/08 12:47:50 2 Resusci_anne_skills-station_installation-guide_sp7012_I.indd

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Installazione Prerequisiti

Installazione Prerequisiti INDICE Installazione Prerequisiti 2 Requisiti per Windows 8 (Framework.Net 3.5 ) 3 Microsoft Office 2013 6 Installazione di Microsoft Office 6 Aggiornamento di Microsoft Office 2013 8 Supporto tecnico

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Medical Information System CGM DOCUMENTS. CompuGroup Medical Italia. CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12

Medical Information System CGM DOCUMENTS. CompuGroup Medical Italia. CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12 Medical Information System CGM DOCUMENTS CompuGroup Medical Italia CGM DOCUMENTS Pagina 1 di 12 Indice 1 INSTALLAZIONE... 3 1.1 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI... 3 1.2 INSTALLAZIONE CGM DOCUMENTS MONOUTENZA

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY http://it.yourpdfguides.com/dref/2859686 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE PSB E-MAIL AND SERVER SECURITY. Troverà le risposte a tutte sue domande sul

Dettagli

HP Backup and Recovery Manager

HP Backup and Recovery Manager HP Backup and Recovery Manager Guida per l utente Versione 1.0 Indice Introduzione Installazione Installazione Supporto di lingue diverse HP Backup and Recovery Manager Promemoria Backup programmati Cosa

Dettagli

Manuale di Nero ImageDrive

Manuale di Nero ImageDrive Manuale di Nero ImageDrive Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero ImageDrive e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Utilizzo dell'utilità preparazione sistema (Sysprep.exe) per effettuare la duplicazione dei dischi

Utilizzo dell'utilità preparazione sistema (Sysprep.exe) per effettuare la duplicazione dei dischi Identificativo articolo: 298491 - Ultima modifica: martedì 28 febbraio 2006 - Revisione: 4.0 Utilizzo dell'utilità preparazione sistema (Sysprep.exe) per effettuare la duplicazione dei dischi In questo

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 TABLE DES MATIÈRES Table des matières Documenti correlati...3 Requisiti di sistema...4 Requisiti di sistema: Mac OS X...4 Requisiti di sistema: Windows...4 Installazione:

Dettagli

X-Sign Basic Manuale Utente

X-Sign Basic Manuale Utente X-Sign Basic Manuale Utente Copyright Copyright 2015 di BenQ Corporation. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, salvata in

Dettagli

CA Desktop Migration Manager

CA Desktop Migration Manager CA Desktop Migration Manager Note di rilascio Versione 12.8 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata

Dettagli

CA Desktop Migration Manager

CA Desktop Migration Manager CA Desktop Migration Manager Note di rilascio di CA DMM 12.9 La presente documentazione, che include il sistema di guida in linea integrato e materiale distribuibile elettronicamente (d'ora in avanti indicata

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Technical Support Bulletin 10-Backup software

Technical Support Bulletin 10-Backup software Technical Support Bulletin 10-Backup software Sommario! Introduzione! Aggiornamento TelevisSystem150\200! Disinstallazione del TelevisSystem150\200! Trasferimento di TelevisSystem150\200 da un PC ad un

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido introduzione Guida di riferimento rapido INSTALLAZIONE DI DOCUMATIC Versione 7 Soft Works 2000 Manuale utente - 1 introduzione Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza

Dettagli

Installazione Prerequisiti

Installazione Prerequisiti INDICE Installazione Prerequisiti 2 Requisiti per sistemi operativi Microsoft Windows XP e Micorsoft Windows Server 2003 3 Requisiti per Windows 8 (Framework.Net 3.5 ) 5 Microsoft Office 2013 8 Microsoft

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza di rete. Questo documento è stato

Dettagli

Funzionalità per l'italia

Funzionalità per l'italia Funzionalità per l'italia Microsoft Corporation Data di pubblicazione: novembre 2006 Microsoft Dynamics è una linea di soluzioni per la gestione aziendale adattabili e integrate che consente di prendere

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Appendice al Manuale dell amministratore

Appendice al Manuale dell amministratore Appendice al Manuale dell amministratore Questa Appendice contiene aggiunte e modifiche al testo del Manuale dell'amministratore di VERITAS Backup Exec for Windows Servers. Le informazioni qui contenute

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Corso SSIS. Pasquale LOPS lops@di.uniba.it

Corso SSIS. Pasquale LOPS lops@di.uniba.it Corso SSIS LABORATORI, SEMINARI E LEZIONI DI SISTEMI DI SCRITTURA Classe 75/A - 76/A Pasquale LOPS lops@di.uniba.it venerdì 15 febbraio 2008 Origini di dati Un'origine dati è un file, quale un elenco contatti

Dettagli

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4 BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange Versione: 4.1 Service Pack: 4 SWD-313211-0911044452-004 Indice 1 Gestione degli account utente... 7 Aggiunta di un account utente... 7 Aggiunta manuale

Dettagli

Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7

Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7 Page 1 of 10 2010 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7 Aggiornamento: settembre 2009 Si applica a: Windows 7 L'installazione

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

FormatChecker for Microsoft Word

FormatChecker for Microsoft Word FormatChecker for Microsoft Word 2006 STAR AG Tutti i diritti riservati. L'uso dei testi e delle immagini senza previa autorizzazione scritta di STAR AG non è consentito ai sensi della legge sul diritto

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061 Manuale utente Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion Italiano Dicembre 2007 Part number: 467721-061 Copyright Note legali Il prodotto e le informazioni riportate nel presente

Dettagli

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite

Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Guida rapida dell'utente di Polycom RealPresence Content Sharing Suite Versione 1.2 3725-69878-001 Rev. A Novembre 2013 In questa guida, vengono fornite le istruzioni per condividere e visualizzare il

Dettagli

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida.

Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Manuale dell'utente Vedere sul retro le istruzioni per l'installazione rapida. Proteggiamo più persone da più minacce on-line di chiunque altro al mondo. Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da

Dettagli

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i

GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i GUIDA RAPIDA NOKIA PC SUITE 4.81 PER NOKIA 6310i Copyright Nokia Corporation 2002. Tutti i diritti sono riservati Issue 2 Sommario 1. INTRODUZIONE...1 2. REQUISITI DEL SISTEMA...1 3. INSTALLAZIONE DI PC

Dettagli

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software Guida introduttiva Versione 7.0.0 Software Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Windows Cluster - Virtual Server Abilitatore SNMP CommNet

Dettagli

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it Capture Pro Software Guida introduttiva A-61640_it Guida introduttiva a Kodak Capture Pro Software e Capture Pro Limited Edition Installazione del software: Kodak Capture Pro Software e Network Edition...

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per IBM SPSS Modeler 15. Questa licenza consente di installare IBM

Dettagli

Guide alla Guida http://www.rmastri.it/guide.html - Progetto WEBpatente 2011

Guide alla Guida http://www.rmastri.it/guide.html - Progetto WEBpatente 2011 Installazione di WEBpatente 4.0 in rete Le caratteristiche tecniche di WEBpatente 4.0 offline ne consentono l'uso all'interno di una rete locale. Una sola copia del programma, installata in un PC con particolari

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Utilizzando EMP NetworkManager, è possibile modificare l impostazione di rete corrente di un proiettore da PC. Inoltre è possibile copiare l impostazione

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional.

In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. 5.4.2 Laboratorio: Installazione di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In quest attività sarà installato il sistema operativo Windows XP Professional. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione

SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione Grazie per il vostro recente acquisto di SartoCollect. Il software SartoCollect vi consentirà di importare direttamente i dati del vostro

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. CREATIVE WEBCAM NOTEBOOK http://it.yourpdfguides.com/dref/1151377

Il tuo manuale d'uso. CREATIVE WEBCAM NOTEBOOK http://it.yourpdfguides.com/dref/1151377 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di CREATIVE WEBCAM NOTEBOOK. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso CREATIVE

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli