DELEGAZIONE PROVINCIALE DI UDINE. Stagione sportiva 2013/2014. COMUNICATO UFFICIALE n. 10 del 11 settembre 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DELEGAZIONE PROVINCIALE DI UDINE. Stagione sportiva 2013/2014. COMUNICATO UFFICIALE n. 10 del 11 settembre 2013"

Transcript

1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico DELEGAZIONE PROVINCIALE DI UDINE Stagione sportiva 2013/201 COMUNICATO UFFICIALE n. 10 del 11 settembre 2013 STAGIONE SPORTIVA SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER I CAMPIONATI DILETTANTISTICI E GIOVANILI Dopo aver chiuso l anno 2012/13 con la prestigiosa affermazione della Rappresentativa del Comitato Regionale Veneto nella U.E.F.A. Regions Cup, riparte un altra stagione sportiva densa di appuntamenti, inaugurata ad inizio agosto dall assegnazione del titolo di Campione d Italia della Serie A ENEL di Beach Soccer 2013, conquistato dal Milano: dai tornei alle amichevoli di preparazione, passando attraverso la Coppa Italia e i Campionati nazionali, regionali e provinciali. Le gare, a qualsiasi livello vengano disputate, sono parte integrante e fondamentale del sistema, diventando una vetrina che fa conoscere in tutta Italia le peculiarità dei territori e la tipicità dei settori e delle discipline che coinvolgono l organizzazione della Lega Nazionale Dilettanti: dal calcio a undici maschile e femminile al calcio a cinque maschile e femminile, abbracciando anche le attività giovanili. Anche quest anno la L.N.D. muoverà numeri importanti in termini di partecipazione, a conferma di potenzialità incredibili e di una forza vitale nel tessuto sociale e sportivo italiano, attestata anche dagli eccellenti riscontri e dal seguito di popolarità sul web e, in particolare, sui social network. Una particolare riflessione sulla Serie D che, al termine della Stagione Sportiva 2013/1, alla luce della riforma della Lega Pro, diventerà il quarto Campionato Nazionale in ordine di importanza. E un motivo di orgoglio non solo per la L.N.D., ma anche per i club che conseguiranno il titolo sportivo per essere parte integrante dell organico nazionale. Novità anche per quanto riguarda i Campionati Nazionali Femminili, laddove la denominazione riferita alla Serie A2 lascerà il posto alla Serie B Udine via G. Tullio, 9 C.P. 323 Tel Fax cplnd.udine@figc.it internet:

2 C.U. 10 pagina 2 Alle Società, ai dirigenti, ai tesserati, agli arbitri e a tutti coloro che operano nel calcio dilettantistico e giovanile va il mio più sincero augurio per l inizio delle attività, che ci apprestiamo ad affrontare nel contesto di una fase ancora complessa e delicata per il nostro Paese. Le competizioni agonistiche rappresentano il cuore pulsante del movimento e ritraggono il momento apicale in cui convogliano i programmi, le aspettative e le ambizioni delle Società, la cui funzione è un valore sostanziale da preservare e da proteggere anche dai riflessi severi e ripetuti che la crisi economica sta avendo ormai da diversi anni. E preciso dovere della Lega Nazionale Dilettanti sostenere un percorso di qualità e di crescita in favore delle proprie Associate, stando sempre al passo con i tempi. Continueremo a fare la nostra parte, favorendo tutte le iniziative, sia nazionali che territoriali, che si muovono in tale direzione. Buon lavoro anche ai Comitati Regionali, ai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale, Calcio Femminile e Beach Soccer, alle Delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali della L.N.D. L impegno di tutti noi è quello di costruire un altra stagione con entusiasmo e responsabilità. Ancora una volta, un grande augurio a tutti e in bocca al lupo per una annata di soddisfazioni. Carlo Tavecchio SALUTO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COMITATO REGIONALE Difficoltà, responsabilità, delicato momento economico generale, assottigliamento nelle file del volontariato e rapporti umani sempre più complicati non vengono ad intaccare più di tanto la straordinaria passione e la voglia di fare dei nostri straordinari dirigenti nel servizio ai giovani ed al sociale di intere comunità nel segno del gioco più bello del mondo. La stagione sportiva è ai nastri di partenza con un organico societario solo in minima parte intaccato da defezioni e fusioni a fronte di pessimistiche previsioni, specialmente in campo nazionale, circa il mantenimento ottimale degli organici esistenti. Siamo una regione speciale in tutti i sensi, dove tutti gli addetti ai lavori sono attenti e preparati attori di un movimento indispensabile per i giovani e per il sociale delle nostre tante contrade. Confidiamo nelle pubbliche amministrazioni affinché capiscano il momento di difficoltà di tante società, supportandole in ogni modo per ringraziarle dello straordinario lavoro che svolgono a favore di tanti giovani e di intere comunità. La stagione cha va ad iniziare è nel segno della continuità e tradizione per quanto riguarda il momento agonistico, con alcune modifiche regolamentari e progettuali mutuate dalle direttive emanate dall organo nazionale per una generale uniformità di comportamenti. A livello burocratico-amministrativo siamo in presenza di alcuni provvedimenti frutto di decisioni già maturate nei precedenti governi quadriennali del Comitato Regionale che si possono riassumere così:

3 C.U. 10 pagina 3 - Cancellazione della Delegazione Distrettuale di Cervignano del Friuli con una nuova geografia delle Delegazioni. Acquisto da parte della LND Servizi Srl dell immobile di Palmanova ove nel più breve tempo possibile e compatibilmente con modesti lavori di ristrutturazione, saranno trasferiti la sede e gli uffici del Comitato Regionale, tutto ciò senza costi a carico delle società salvo trasloco ed arredamenti vari. - L ubicazione in Palmanova delle strutture del Centro di Formazione Federale, praticamente la Coverciano del Friuli Venezia Giulia, previa convenzione pluriennale con l Amministrazione comunale da parte della LND Nazionale circa l utilizzo degli impianti sportivi esistenti. - L assunzione di un dipendente, a carico dell organo centrale, per ogni Delegazione sfruttando le agevolazioni delle normative vigenti per un migliore e puntuale servizio alle società. Nella visita di due giorni in regione effettuata nel mese di giugno dal Presidente Tavecchio unitamente ai responsabili nazionali della parte immobiliare della Lega Dilettanti, si sono poste le basi operative per quanto evidenziato, con anche la promessa da parte dello stesso Presidente per intervenire sulla struttura federale in località S. Osvaldo, in comune di Udine, attualmente in condizioni pietose e ben fotografata dal Presidente in un accurato sopralluogo. Anche se attraversiamo un momento economico difficile il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha ritenuto di chiedere all organo nazionale l organizzazione del Torneo delle Regioni 201, con una presentazione andata in onda durante il Torneo delle Regioni 2013 in quel di Cagliari; tutto ciò con il supporto dell Assessorato al Turismo della Regione FVG. L organizzazione ci è stata accordata, siamo in attesa di notizie circa la formula della manifestazione che sarà decisa dal Consiglio Direttivo della LND. Molte altre cose sono state messe in cantiere per semplificazioni agonistiche e burocratiche, nell ottica di agevolare le società in momenti complicati come quelli che stiamo attraversando in tutti i campi. Fare sistema fra le componenti federali con il coinvolgimento pratico di tutti gli addetti ai lavori è l ancora di salvezza per un movimento come il nostro così importante nel quotidiano di tanta gente. Mai come in questo momento lealtà, rispetto delle regole e chiarezza nei rapporti sono fattori imprescindibili per una crescita ordinata di una realtà importante come la nostra. A tutti gli addetti ai lavori un grosso in bocca al lupo affinché la stagione che va ad iniziare sia appagante sotto ogni profilo. Consiglio Direttivo

4 C.U. 10 pagina COMUNICAZIONI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO a) COMUNICATO UFFICIALE N. 61/A DELLA F.I.G.C. Si informano le Società che sul sito della F.I.G.C. è pubblicato il Comunicato Ufficiale n. 61/A dd. 28/08/2013 inerente la modifica degli artt. 85 e 90 delle N.O.I.F. b) COMUNICATO UFFICIALE N. 62/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 62/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 62/A Il Consiglio Federale - preso atto della proposta da parte del Presidente Federale, d intesa con il Presidente della Associazione Italiana Allenatori Calcio, di nomina del Sig. Giovanni Rivera, quale Presidente del Settore Tecnico della F.I.G.C.; - visti gli artt. 1 e 27 dello Statuto Federale d e l i b e r a di nominare il Sig. GIOVANNI RIVERA Presidente del Settore Tecnico della F.I.G.C.. PUBBLICATO IN ROMA IL 28 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete c) COMUNICATO UFFICIALE N. 63/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 63/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 63/A Il Consiglio Federale - preso atto della proposta da parte del Presidente Federale di nomina del dott. Luca Pancalli, quale Presidente del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica della F.I.G.C.; - visti gli artt. 15 e 27 dello Statuto Federale d e l i b e r a di nominare il dott. LUCA PANCALLI Presidente del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica della F.I.G.C..

5 C.U. 10 pagina 5 PUBBLICATO IN ROMA IL 28 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete d) COMUNICATO UFFICIALE N. 65/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 65/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 65/A Il Presidente Federale - ritenuto di procedere alla nomina dei Vice Presidenti e dei Componenti il Consiglio Direttivo del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica; - preso atto delle indicazioni pervenute dalle Componenti Federali e dall A.I.A., in ordine alla composizione del Consiglio Direttivo; - visto l art. 5 del Regolamento del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica; - d intesa con il Presidente del Settore e sentito il Consiglio Federale n o m i n a i Vice Presidenti ed i componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica come di seguito riportato: Vice Presidenti Simone PERROTTA Luigi REPACE Roberto SAMADEN Consiglio Direttivo Roberto SAMADEN LNP SERIE A Giorgio MOLON LNP SERIE B Pietro VAVASSORI LEGA PRO Luigi REPACE LND Simone PERROTTA AIC Paolo ANSELMO AIAC Camillo ACRI AIA Ottavio BONINCONTRO FIGC Fabio BRESCI FIGC Franco CAUSIO FIGC Ermanno CORTIS FIGC Piero DI CRISTINZI FIGC Ottorino GIUGNI FIGC Antonio LOMBARDO FIGC Aldo RABINO FIGC PUBBLICATO IN ROMA IL 29 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete

6 C.U. 10 pagina 6 e) COMUNICATO UFFICIALE N. 66/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 66/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 66/A Il Presidente Federale - visto gli artt. 1 e 27 dello Statuto Federale; - visto l art. 3 del Regolamento del Settore Tecnico; - preso atto delle indicazioni pervenute dalle Componenti Federali, dalle associazioni di categoria, e dall AIA; - d intesa con il Presidente del Settore Tecnico, sentito il Presidente dell AIAC; d e l i b e r a di nominare componenti del Consiglio Direttivo del Settore Tecnico: Giuseppe MAROTTA Alessio SECCO Salvatore LOMBARDO Ermelindo BACCHETTA Luca MARCHEGIANI Giuliano RAGONESI Claudio GARZELLI Enrico CASTELLACCI Stefano FIORINI Alfredo TRENTALANGE Enrico DEMARCHI Cesare PRANDELLI LNP Serie A LNP Serie B LEGA PRO LND AIC AIAC ADISE LAMICA AIPAC AIA FIGC C.T. NAZIONALE PUBBLICATO IN ROMA IL 29 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete f) COMUNICATO UFFICIALE N. 67/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 67/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 67/A Il Presidente Federale - visto l art. 3 del Regolamento del Settore Tecnico; - vista la composizione del Consiglio Direttivo; - sentito il Presidente dell Associazione Italiana Allenatori di Calcio;

7 C.U. 10 pagina 7 di nominare Vice Presidenti del Settore Tecnico: Giuseppe MAROTTA Enrico DEMARCHI Ermelindo BACCHETTA PUBBLICATO IN ROMA IL 29 AGOSTO 2013 d e l i b e r a IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete g) COMUNICATO UFFICIALE N. 68/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 68/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 68/A Il Presidente Federale - visto l art. 3 del Regolamento del Settore Tecnico, il quale prevede che il Comitato Esecutivo sia composto dal Presidente del Settore Tecnico, dai tre Vice Presidenti e da altri tre componenti; - sentito il Presidente del Settore Tecnico; d e l i b e r a di nominare i seguenti tre ulteriori componenti del Comitato Esecutivo del Settore Tecnico: Salvatore LOMBARDO Luca MARCHEGIANI Giuliano RAGONESI Il Comitato Esecutivo è pertanto così composto: Giovanni RIVERA Ermelindo BACCHETTA Enrico DEMARCHI Giuseppe MAROTTA Salvatore LOMBARDO Luca MARCHEGIANI Giuliano RAGONESI Presidente del Settore Tecnico Vice Presidente del Settore Tecnico Vice Presidente del Settore Tecnico Vice Presidente del Settore Tecnico Componente Componente Componente PUBBLICATO IN ROMA IL 29 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete

8 C.U. 10 pagina 8 h) COMUNICATO UFFICIALE N. 70/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 70/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 70/A Il Presidente Federale - attesa la necessità di provvedere alla nomina del Segretario del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica; - visto l art. 1 del Regolamento del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica; d e l i b e r a di nominare l Arch. PATRIZIA RECANDIO Segretario Settore per l Attività Giovanile e Scolastica. PUBBLICATO IN ROMA IL 29 AGOSTO 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete i) COMUNICATO UFFICIALE N. 71/A DELLA F.I.G.C. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 71/A della F.I.G.C.: COMUNICATO UFFICIALE N. 71/A Il Presidente Federale - ravvisata la necessità e l urgenza di provvedere alla nomina della Commissione Agenti di Calciatori; - preso atto delle designazioni intervenute; - visto l art. 29 del Regolamento degli Agenti di Calciatori n o m i n a la Commissione Agenti di Calciatori nella seguente composizione: Presidente Vice Presidente Componenti Massimo CETOLA Massimo SPINETTI Ottorino GIUGNI (AIC) Carlo NASO (AIC) Andrea D AMICO (AIACS) Raffaele RIGITANO (AIACS) PUBBLICATO IN ROMA IL 02 SETTEMBRE 2013 IL SEGRETARIO Antonio Di Sebastiano IL PRESIDENTE Giancarlo Abete

9 C.U. 10 pagina 9 COMUNICAZIONI DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI a) CIRCOLARE N. 15 DELLA L.N.D. PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI Si informano le Società che sul sito della L.N.D. è pubblicata la Circolare n. 15 dd. 02/09/2013 inerente il premio internazionale Edoardo Mangiarotti. b) COMUNICATO UFFICIALE N. 77 DELLA L.N.D. Qui di seguito pubblichiamo il testo integrale del C.U. n. 77 della L.N.D. dd. 0/09/2013: Si comunica che il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto, ai sensi dell art. 25 bis, del Regolamento di Lega, alla nomina del Presidente, del Vice Presidente, dei Componenti e del Segretario della Commissione Accordi Economici della Lega Nazionale Dilettanti a far data dal presente Comunicato Ufficiale e fino al 30 giugno Presidente: Vice Presidente: Componenti: Segretario: Avv. Fabio Galli Dott. Vincenzo Stella Dott. Giuseppe Blumetti Avv. Francesco Caruso Avv. Carlo Greco Avv. Roberta Li Calzi Dott. Paolo Magrelli Dott. Ermanno Marota Avv. Davide Pallottino Dott. Salvatore Ventorino Sig. Enrico Ciuffa c) CIRCOLARE N. 16 DELLA L.N.D. In allegato al presente C.U. pubblichiamo la Circolare n. 16 della L.N.D. riportante la nota del C.O.N.I. dd. 05/09/2013 inerente l art. 2, legge 9 agosto 2013, n. 98 soppressione dell obbligo di certificazione sanitaria per l attività ludico-motoria e amatoriale. d) CIRCOLARE N. 17 DELLA L.N.D. In allegato al presente C.U. pubblichiamo la Circolare n. 17 della L.N.D. riportante dd. 09/09/2013 inerente tutela assicurativa responsabilità civile verso terzi convenzioni con amministrazioni pubbliche per l affido delle strutture sportive.

10 C.U. 10 pagina 10 COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE a) MECCANISMO PROMOZIONI E RETROCESSIONI STAGIONE SPORTIVA 2013/201 L allegato progetto è stato elaborato in base agli organici esistenti che prevedono quanto segue: 1 girone di Eccellenza da 16 squadre; 2 gironi di Promozione da 16 squadre ciascuno (totale 32 squadre); 3 gironi di Prima Categoria da 16 squadre ciascuno (totale 8 squadre); gironi di Seconda Categoria da 16 squadre ciascuno (totale 6 squadre); gironi di Terza Categoria, da 13 squadre (totale 52 squadre). Il detto meccanismo è stato altresì elaborato nella previsione che si verifichino, al termine dei Campionati 2013/201, oltre alla promozione della vincente l Eccellenza al Campionato Nazionale Dilettanti, le seguenti ipotesi: nessuna retrocessione di Società regionali dal Campionato Nazionale Dilettanti; una retrocessione di Società regionale dal Campionato Nazionale Dilettanti; due retrocessioni di Società regionali dal Campionato Nazionale Dilettanti; tre retrocessioni di Società regionali dal Campionato Nazionale Dilettanti; quattro retrocessioni di Società regionali dal Campionato Nazionale Dilettanti. IPOTESI DI NESSUNA RETROCESSIONE DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2013/201 Promossa al Campionato Nazionale Dilettanti la prima classificata del Campionato di Eccellenza 1 Retrocederanno dall Eccellenza Promosse dalla Promozione Retrocederanno dalla Promozione l ultima classificata altre due squadre a seguito di Play Out le prime classificate dei due gironi altre due squadre a seguito di Play Off l ultima classificate dei due gironi altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out

11 C.U. 10 pagina 11 Promosse dalla Prima Categoria Retrocederanno dalla Prima Categoria Promosse dalla Seconda Categoria Retrocederanno dalla Seconda Categoria Promosse dalla Terza Categoria le prime classificate dei tre gironi altre quattro squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre sei squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre nove squadre a seguito di Play Off IPOTESI DI UNA RETROCESSIONE DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2013/201 Promossa al Campionato Nazionale Dilettanti la prima classificata del Campionato di Eccellenza 1 Retrocederanno dall Eccellenza Promosse dalla Promozione Retrocederanno dalla Promozione Promosse dalla Prima Categoria l ultima classificata altre due squadre a seguito di Play Out le prime classificate dei due gironi una squadra a seguito di Play Off l ultima classificata dei due gironi altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei tre gironi altre tre squadre a seguito di Play Off

12 C.U. 10 pagina 12 Retrocederanno dalla Prima Categoria Promosse dalla Seconda Categoria Retrocederanno dalla Seconda Categoria Promosse dalla Terza Categoria l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre cinque squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre otto squadre a seguito di Play Off IPOTESI DI DUE RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2013/201 Promossa al Campionato Nazionale Dilettanti la prima classificata del Campionato di Eccellenza 1 Retrocederanno dall Eccellenza l ultima classificata altre due squadre a seguito di Play Out 1 2 Promosse dalla Promozione le prime classificate dei due gironi 2 Retrocederanno dalla Promozione Promosse dalla Prima Categoria Retrocederanno dalla Prima Categoria Promosse dalla Seconda Categoria l ultima classificata dei due gironi altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei tre gironi altre due squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre quattro squadre a seguito di Play Off

13 C.U. 10 pagina 13 Retrocederanno dalla Seconda Categoria Promosse dalla Terza Categoria l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre sette squadre a seguito di Play Off 8 7 IPOTESI DI TRE RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2013/201 Promossa al Campionato Nazionale Dilettanti la prima classificata del Campionato di Eccellenza 1 Retrocederanno dall Eccellenza le ultime due squadre altre due squadre a seguito di Play Out 2 2 Promosse dalla Promozione le prime classificate dei due gironi 2 Retrocederanno dalla Promozione Promosse dalla Prima Categoria Retrocederanno dalla Prima Categoria Promosse dalla Seconda Categoria Retrocederanno dalla Seconda Categoria Promosse dalla Terza Categoria l ultima classificata dei due gironi altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei tre gironi una squadra a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre tre squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre sei squadre a seguito di Play Off

14 C.U. 10 pagina 1 IPOTESI DI QUATTRO RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2013/201 Promossa al Campionato Nazionale Dilettanti la prima classificata del Campionato di Eccellenza 1 Retrocederanno dall Eccellenza le ultime tre squadre altre due squadre a seguito di Play Out 3 2 Promosse dalla Promozione le prime classificate dei due gironi 2 Retrocederanno dalla Promozione l ultima classificata dei due gironi altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out 2 Promosse dalla Prima Categoria le prime classificate dei tre gironi 3 Retrocederanno dalla Prima Categoria Promosse dalla Seconda Categoria Retrocederanno dalla Seconda Categoria Promosse dalla Terza Categoria l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre due squadre a seguito di Play Off l ultima classificata di ciascun girone altre due squadre per ciascun girone a seguito di Play Out le prime classificate dei quattro gironi altre cinque squadre a seguito Play Off b) FORMULA PLAY OFF CAMPIONATI DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, 1ª 2ª 3ª CATEGORIA 2013/201 Trascriviamo per opportuna conoscenza la formula dei Play Off Stagione Sportiva 2013/201 dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Si ricorda che per l individuazione della squadra prima classificata in caso di parità tra due o più squadre si applicherà quanto previsto dall art. 51 delle N.O.I.F.

15 C.U. 10 pagina 15 NORME DI CARATTERE GENERALE Al termine dei Campionati in corso di svolgimento il Comitato Regionale organizzerà la FORMULA PLAY OFF che riguarderà le squadre classificatesi al secondo-terzo-quarto-quinto posto di ognuno dei gironi dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Per il solo Campionato di Eccellenza nell ipotesi che una delle suddette quattro Società abbia già acquisito il diritto di partecipare al Campionato di Categoria superiore, disputerà i Play Off, al posto di quest ultima, la società 6^ classificata del girone interessato, la quale occuperà l ultimo posto nella graduatoria delle quattro partecipanti. - Determinazione della Classifica Per determinare le posizioni di classifica al termine dei gironi del citato Campionato ed al fine di individuare le aventi diritto ad accedere alla FORMULA PLAY OFF ci si avvarrà di quanto previsto dalla deroga all art. 51 delle N.O.I.F. (di cui al c.u. n. 192/A della F.I.G.C. dd. 0/06/2013, pubblicato sul c.u. n. 13 dd. 11/06/2013 dello scrivente Comitato Regionale) e precisamente: a) dei punti conseguiti negli scontri diretti fra tutte le squadre; b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c) della differenza tra reti segnate e subite nell intero Campionato; d) del maggior numero di reti segnate nell intero Campionato; e) del sorteggio. - Formulazione del Calendario Precisiamo che gli incontri si svolgeranno tra le squadre dello stesso girone. Le quattro squadre di ciascun girone si incontreranno tra di loro con gara unica sul campo delle società che al termine del Campionato avranno occupato, sempre nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica, secondo i seguenti accoppiamenti: SECONDA CLASSIFICATA QUINTA CLASSIFICATA TERZA CLASSIFICATA QUARTA CLASSIFICATA Si precisa che: PRIMO TURNO - se il distacco tra le squadre 2 e 5 classificata sarà pari o superiore a punti 10 l incontro di Play Off non verrà disputato e la società 2 classificata passerà al turno successivo; - se il distacco tra le squadre 3 e classificata sarà pari o superiore a 10 punti l incontro di Play Off non verrà disputato e la società 3 classificata passerà al turno successivo - PER IL SOLO CAMPIONATO DI ECCELLENZA se il distacco tra la 2 e la 3 classificata sarà pari o superiore a 10 punti gli incontri di Play Off non verranno disputati e la società 2 classificata accederà direttamente alla fase successiva.

16 C.U. 10 pagina 16 GARA DI FINALE TRA LE VINCENTI LE GARE DEL PRIMO TURNO (c.d. Gara 01) Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria Accederanno alle gare di finale le squadre vincenti le gare del primo turno. GARA DI SPAREGGIO TRA LE PERDENTI LE GARE DEL PRIMO TURNO (c.d. Gara 02) Campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria Accederanno alle gare di spareggio le squadre perdenti le gare del primo turno. FINALISSIMA TRA LE VINCENTI LE GARE DI FINALE DEI PLAY OFF DEI GIRONI A E B Campionato di Promozione PER IL SOLO CAMPIONATO DI PROMOZIONE il Comitato Regionale organizzerà la finalissima tra le due vincenti le gare di finale dei Play Off dei Gironi A e B. - Modalità di Svolgimento Le gare si svolgeranno con le seguenti modalità: - Nelle gare del PRIMO TURNO in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15 ciascuno; in caso di ulteriore parità accederà al turno successivo la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato; - Le Società vincenti le gare del primo turno disputeranno la gara di finale dei Play Off (che sarà identificata con il numero 01 ). La gara sarà disputata sul campo della società meglio classificata al termine del Campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15 ciascuno; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato. - Le Società perdenti le gare del primo turno disputeranno la gara di spareggio dei Play Off (che sarà identificata con il numero 02 ). La gara sarà disputata sul campo della società meglio classificata al termine del Campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15 ciascuno; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato. - PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE: la finalissima tra le vincenti le gare di finale dei Play Off dei Gironi A e B (c.d. gara 01) si disputerà su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15 ciascuno; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato. Nell eventualità che le due società al termine del campionato si trovino nella stessa posizione di classifica verranno effettuati i calci di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

17 C.U. 10 pagina 17 - Determinazione delle Classifiche Finali Si precisa che al termine delle gare di Play Off il Comitato Regionale provvederà a stilare la classifica finale come indicato nel paragrafo riguardante ogni singolo Campionato (con l eccezione del Campionato di Eccellenza per il quale è necessario individuare la sola squadra vincente che parteciperà alle finali nazionali). - Concomitanze Gare Si comunica che eventuali concomitanze di campo DOVRANNO essere risolte dalle squadre ospitanti che avranno quindi l obbligo di reperire un campo in alternativa per la disputa delle gare. Si precisa che per le eventuali concomitanze valgono i criteri di priorità nello svolgimento delle gare pubblicato sul c.u. n. 1 della L.N.D. (pag. 7/8, punto 5). Il Comitato Regionale si impegna comunque a collaborare per gli eventuali accordi che dovessero essere presi tra le Società. CAMPIONATO DI ECCELLENZA La società vincente la gara di finale dei Play Off del Campionato di Eccellenza (c.d. Gara 01) parteciperà alle finali nazionali per l ammissione al Campionato di nazionale Serie D 201/ Determinazione della Classifica Finale CAMPIONATO DI PROMOZIONE 1. PRIMO e SECONDO POSTO Le società prima e seconda classificata saranno determinate dai risultato della gara denominata finalissima. 2. TERZO e QUARTO POSTO (perdenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al terzo e quarto posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.

18 C.U. 10 pagina QUINTO e SESTO POSTO (vincenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al quinto e sesto posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.. SETTIMO e OTTAVO POSTO (perdenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al settimo ed ottavo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. - Ammissione al Campionato di Eccellenza 201/2015 I. Nell ipotesi di NESSUNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Eccellenza 201/2015 le squadre classificatesi al primo ed al secondo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Promozione 2013/201. II: Nell ipotesi di UNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, sarà ammessa al Campionato di Eccellenza 201/2015 la squadra classificatasi al primo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Promozione 2013/ Ammissione al Campionato di Eccellenza di Società NON aventi diritto a) Nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti nel Campionato di Eccellenza della stagione sportiva 201/2015 al fine del completamento degli organici le Società verranno ammesse alla Categoria superiore in base alla classifica derivante dall esito dei Play Off del Campionato di Promozione fino ad esaurimento delle Società presenti nella classifica stessa; b) solo in caso di ulteriore disponibilità di posti, sarà ammessa al Campionato di Eccellenza della stagione sportiva 201/2015 la Società vincente la Coppa Italia di Promozione.

19 C.U. 10 pagina 19 - Determinazione della Classifica Finale CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 1. PRIMO, SECONDO e TERZO POSTO (vincenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al primo, secondo e terzo e posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. 2. QUARTO, QUINTO e SESTO POSTO (perdenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al quarto, quinto e sesto posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. 3. SETTIMO, OTTAVO e NONO POSTO (vincenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al settimo, ottavo e nono posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.. DECIMO, UNDICESIMO e DODICESIMO POSTO (perdenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al decimo, undicesimo e dodicesimo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.

20 C.U. 10 pagina 20 - Ammissione al Campionato di Promozione 201/2015 I. Nell ipotesi di NESSUNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Promozione 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo e quarto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Prima Categoria 2013/201. II. Nell ipotesi di UNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Promozione 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo e terzo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Prima Categoria 2013/201. III. Nell ipotesi di DUE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Promozione 201/2015 le squadre classificatesi al primo e secondo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Prima Categoria 2013/201. IV. Nell ipotesi di TRE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti sarà ammessa al Campionato di Promozione 201/2015 la squadra classificatasi al primo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Prima Categoria 2013/ Ammissione al Campionato di Promozione di Società NON aventi diritto a) Nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti nel Campionato di Promozione della stagione sportiva 201/2015 al fine del completamento degli organici le Società verranno ammesse alla Categoria superiore in base alla classifica derivante dall esito dei Play Off del Campionato di Prima Categoria fino ad esaurimento delle Società presenti nella classifica stessa; b) solo in caso di ulteriore disponibilità di posti, sarà ammessa al Campionato di Promozione della stagione sportiva 201/2015 la Società vincente la Coppa Regione di Prima Categoria. CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Determinazione della Classifica Finale 1. PRIMO, SECONDO, TERZO e QUARTO POSTO (vincenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al primo, secondo, terzo e quarto posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.

21 C.U. 10 pagina QUINTO, SESTO, SETTIMO e OTTAVO POSTO (perdenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al quinto, sesto, settimo ed ottavo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. 3. NONO, DECIMO, UNDICESIMO e DODICESIMO POSTO (vincenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.. TREDICESIMO, QUATTORDICESIMO, QUINDICESIMO e SEDICESIMO POSTO (perdenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. - Accesso al Campionato di Prima Categoria 201/2015 I. Nell ipotesi di NESSUNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Prima Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto, quinto e sesto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201. II. Nell ipotesi di UNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Prima Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto e quinto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201.

22 C.U. 10 pagina 22 III. Nell ipotesi di DUE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Prima Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo e quarto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201. IV. Nell ipotesi di TRE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti saranno ammesse al Campionato di Prima Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo e terzo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201. V. Nell ipotesi di QUATTRO retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti sarà ammessa al Campionato di Prima Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo e secondo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/ Ammissione al Campionato di Prima Categoria di Società NON aventi diritto a) Nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti nel Campionato di Prima Categoria della stagione sportiva 201/2015 al fine del completamento degli organici le Società verranno ammesse alla Categoria superiore in base alla classifica derivante dall esito dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria fino ad esaurimento delle Società presenti nella classifica stessa; b) solo in caso di ulteriore disponibilità di posti, sarà ammessa al Campionato di Prima Categoria della stagione sportiva 201/2015 la Società vincente la Coppa Regione di Seconda Categoria. - Determinazione della Classifica Finale CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 1. PRIMO, SECONDO, TERZO e QUARTO POSTO (vincenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al primo, secondo, terzo e quarto posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.

23 C.U. 10 pagina QUINTO, SESTO, SETTIMO e OTTAVO POSTO (perdenti gara 01) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al quinto, sesto, settimo ed ottavo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. 3. NONO, DECIMO, UNDICESIMO e DODICESIMO POSTO (vincenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio.. TREDICESIMO, QUATTORDICESIMO, QUINDICESIMO e SEDICESIMO POSTO (perdenti gara 02) Per stabilire la classifica delle squadre che si classificheranno al tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo posto, si terrà conto nell ordine: a) Della posizione di classifica al termine del Campionato; b) Dei punti conseguiti al termine del Campionato; c) Della migliore differenza reti al termine del Campionato; d) Del maggior numero di reti segnate al termine del Campionato; e) Del sorteggio. - Ammissione al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 I. Nell ipotesi di NESSUNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto, quinto, sesto, settimo, ottavo e nono posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Terza Categoria 2013/201. II. Nell ipotesi di UNA retrocessione di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto, quinto, sesto, settimo ed ottavo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201.

24 C.U. 10 pagina 2 III. Nell ipotesi di DUE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto, quinto, sesto e settimo posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201.. IV. Nell ipotesi di TRE retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto, quinto e sesto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/201. V. Nell ipotesi di QUATTRO retrocessioni di squadre del Friuli Venezia Giulia dal Campionato Nazionale Dilettanti, saranno ammesse al Campionato di Seconda Categoria 201/2015 le squadre classificatesi al primo, secondo, terzo, quarto posto e quinto posto della classifica finale dei Play Off del Campionato di Seconda Categoria 2013/ Ammissione al Campionato di Seconda Categoria di Società NON aventi diritto a) Nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti nel Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 201/2015 al fine del completamento degli organici le Società verranno ammesse alla Categoria superiore in base alla classifica derivante dall esito dei Play Off del Campionato di Terza Categoria fino ad esaurimento delle Società presenti nella classifica stessa; b) solo in caso di ulteriore disponibilità di posti, sarà ammessa al Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 201/2015 la Società vincente la Coppa Regione di Terza Categoria. c) FORMULA PLAY OUT CAMPIONATI DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, 1ª 2ª 3ª CATEGORIA 2013/201 Con riferimento alla formula dei Play Out che vedrà coinvolte le squadre piazzatesi in determinate posizioni di classifica al termine dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, si evidenzia per opportuna conoscenza la tecnicalità del percorso di detta appendice dei Campionati. Si ricorda che per l individuazione della squadra che retrocederà automaticamente alla categoria inferiore, in caso di parità tra due o più squadre si applicherà quanto previsto dall art. 51 delle N.O.I.F. - Determinazione della Classifica Per determinare le posizioni di classifica al termine dei gironi del citato Campionato ed al fine di individuare le aventi diritto ad accedere alla FORMULA SPECIALE PLAY OUT ci si avvarrà di quanto previsto dalla deroga all art. 51 delle N.O.I.F. (di cui al c.u. n. 192/A della F.I.G.C. dd. 0/06/2013, pubblicato sul c.u. n. 13 dd. 11/06/2013 dello scrivente Comitato Regionale) e precisamente:

25 C.U. 10 pagina 25 a) dei punti conseguiti negli scontri diretti fra tutte le squadre; b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c) della differenza tra reti segnate e subite nell intero Campionato; d) del maggior numero di reti segnate nell intero Campionato; e) del sorteggio. - Concomitanze Gare Si comunica che eventuali concomitanze di campo DOVRANNO essere risolte dalle squadre ospitanti che avranno quindi l obbligo di reperire un campo in alternativa per la disputa delle gare. Si precisa che per le eventuali concomitanze valgono i criteri di priorità nello svolgimento delle gare pubblicato sul c.u. n. 1 della L.N.D. (pagg. 7/8, punto 5). Il Comitato Regionale si impegna comunque a collaborare per gli eventuali accordi che dovessero essere presi tra le Società. CAMPIONATO DI ECCELLENZA Le squadre si incontreranno fra di loro con gara unica sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato come di seguito indicato: NELL IPOTESI DI NESSUNA, UNA, DUE RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI 12^ Classificata 15^ Classificata 13^ Classificata 1^ Classificata NELL IPOTESI DI TRE RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI 11^ Classificata 1^ Classificata 12^ Classificata 13^ Classificata NELL IPOTESI DI QUATTRO RETROCESSIONI DI SQUADRE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA DAL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI 10^ Classificata 13^ Classificata 11^ Classificata 12^ Classificata - Modalità di Svolgimento Le squadre perdenti le gare dei due accoppiamenti retrocederanno nel Campionato di Promozione.

26 C.U. 10 pagina 26 In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 ciascuno e, persistendo la parità retrocederà nel Campionato di Promozione la squadra dell abbinamento peggiore classificata al termine del Campionato. Qualora, al termine del Campionato di Eccellenza il distacco tra le squadre di ciascuno dei due abbinamenti sia pari o superiore a 10 punti, il rispettivo incontro di Play Out non verrà disputato e la società peggiore classificata al termine del Campionato retrocederà direttamente al Campionato di Promozione. CAMPIONATO DI PROMOZIONE, PRIMA E SECONDA CATEGORIA Gli incontri si svolgeranno tra le squadre dello stesso girone. Le squadre si incontreranno fra di loro con gara unica sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato come di seguito indicato: 12^ Classificata 15^ Classificata 13^ Classificata 1^ Classificata - Modalità di Svolgimento Le squadre perdenti le gare dei due accoppiamenti retrocederanno nel Campionato di Categoria inferiore. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 ciascuno e, persistendo la parità retrocederà nel Campionato di Categoria inferiore la squadra dell abbinamento peggiore classificata al termine del Campionato. Qualora, al termine del Campionato il distacco tra le squadre di ciascuno dei due abbinamenti sia pari o superiore a 10 punti, il rispettivo incontro di Play Out non verrà disputato e la società peggiore classificata al termine del Campionato retrocederà direttamente al Campionato di Promozione. IL SABATO DEL NOSTRO CALCIO Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, nella riunione del ha deliberato il seguente programma delle gare che verranno anticipate al sabato pomeriggio dei Campionato di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Chiaramente il concetto ispiratore degli anticipi del sabato è quello di evidenziare le gare più interessanti della giornata, senza quindi considerare se qualche Società avrà anticipi più o meno ravvicinati o in numero maggiore o minore di altre, tutto ciò per assecondare la voglia di calcio di tanti addetti ai lavori e per un auspicabile maggior afflusso di sostenitori ai nostri incontri.

27 C.U. 10 pagina 27 Inoltre, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale propone l anticipo al sabato dell intero girone del Campionato di Eccellenza (settima giornata) e degli interi gironi di Promozione riferiti alle gare della sesta giornata per il Girone A ed alle gare dell ottava giornata per il Girone B. In queste tre giornate non sono programmati altri anticipi, che verranno comunque concessi se richiesti in accordo tra le Società. Si precisa che il Comitato Regionale accoglierà favorevolmente tutte le richieste di anticipo, in accordo tra le Società, che perverranno allo scrivente Comitato Regionale ad eccezione di quelle riguardanti le ultime TRE giornate del girone di ritorno. Per dare alle Società la possibilità di organizzarsi viene di seguito pubblicato il calendario di tutti gli anticipi con la premessa che eventuali rinunce dovranno pervenire al Comitato Regionale entro e non oltre sabato Ore Gli anticipi prendono in considerazione il periodo che va dalla quarta fino alla dodicesima giornata del girone di andata con reciprocità temporale nel girone di ritorno. Nella stesura degli anticipi risultano alcune concomitanze con le gare del Campionato Regionale Juniores. Si precisa che l eventuale richiesta di spostamento della gara Juniores, concomitante con Il Sabato del Nostro Calcio, non verrà conteggiata ai fini dell addebito della tassa spostamento gare. Confidiamo nella comprensione e collaborazione di tutti gli addetti ai lavori affinché gli sforzi profusi per creare opportunità diverse siano adeguatamente considerati. d) COMPOSIZIONE GIRONI CAMPIONATO REGIONALI JUNIORES 2013/201 Si rende noto che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Provinciale Juniores come di seguito indicato: N. GIRONE A N. GIRONE B 01 CALCIO AVIANO 01 ARTENIESE 02 CALCIO BASILIANO 02 AZZURRA PREMARIACCO 03 CALCIO ZOPPOLA 03 BUTTRIO 0 CANEVA 0 CHIAVRIS 05 LAVARIAN MORTEAN 05 LIBERO ATLETICO RIZZI 06 MANIAGO 06 MAJANESE 07 RIVOLTO 07 NIMIS 08 S.P.A.L. CORDOVADO 08 PASIANESE CALCIO 09 SEDEGLIANO 09 REANESE 10 VIBATE 10 SAN GOTTARDO 11 VILLANOVA PN 11 TARCENTINA 12 VIRTUS ROVEREDO 12 UNION MARTIGNACCO

COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DEL 11/09/2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 15 DEL 11/09/2019 Delegazione Provinciale di Pordenone Viale della Libertà 75 170 Pordenone Tel. 0 5 10 Fax 0 5580 e-mail: cplnd.pordenone@figc.it pec: dp.pordenone.lndfvg@pec.it sito internet: https://friuliveneziagiulia.lnd.it/it/

Dettagli

Stagione Sportiva Saluto del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per i campionati dilettantistici e giovanili

Stagione Sportiva Saluto del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per i campionati dilettantistici e giovanili DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TRIESTE. STAGIONE SPORTIVA 0/0 COMUNICATO UFFICIALE N. 6 SETTEMBRE 0. Stagione Sportiva 0-0 Saluto del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per i campionati dilettantistici

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 44 del 13/10/2017

Comunicato Ufficiale N 44 del 13/10/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Marche Via Schiavoni, snc - 60131 ANCONA CENTRALINO: 071 285601 - FAX: 071 28560403 sito internet: www.lnd.it e-mail: crlnd.marche01@figc.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/2019 STAGIONE SPORTIVA 019/00 COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/019 Sommario RECUPERO GARE SOSPESE... 3 COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DELLA F.I.G.C.... 3 IL SABATO DE IL NOSTRO CALCIO... 3 INCONTRO CON COMITATO

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 48/A Il Presidente Federale - visto il provvedimento di ammissione con riserva al Campionato

Dettagli

COMITATO REGIONALE UMBRIA Delegazione Regionale Calcio a Cinque

COMITATO REGIONALE UMBRIA Delegazione Regionale Calcio a Cinque Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE UMBRIA Delegazione Regionale Calcio a Cinque STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5836002/015 FAX: 075

Dettagli

CRITERI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE NELLA STAGIONE SPORTIVA E NUOVE DISPOSIZIONI DELL ART. 49 N.O.I.F PER IL CAMPIONATO

CRITERI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE NELLA STAGIONE SPORTIVA E NUOVE DISPOSIZIONI DELL ART. 49 N.O.I.F PER IL CAMPIONATO NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N. 3/L DEL 2 LUGLIO 2013 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 3/4 CRITERI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE NELLA STAGIONE SPORTIVA 2013-2014 E NUOVE DISPOSIZIONI DELL ART.

Dettagli

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2012/13 (estratto dal C.U. 27 del 04/10/12 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

PLAY OFF PLAY- OUT COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 NOVEMBRE /475

PLAY OFF PLAY- OUT COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 NOVEMBRE /475 NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N.140/DIV DEL 4 APRILE 2014 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 140/475 PLAY OFF PLAY- OUT In relazione alle gare dei Play-off e Play-out in programma per la Stagione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 07/09/2018

COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 07/09/2018 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 07/09/2018 Sommario CASELLE POSTA ELETTRONICA COMITATO REGIONALE... 3 COMUNICAZIONI F.I.G.C.... 4 COMUNICATO UFFICIALE N. 62 DELLA F.I.G.C....

Dettagli

1.1 Ripescaggio CAMPIONATO LEGA PRO della Società AURORA PRO PATRIA 1919 S.R.L.

1.1 Ripescaggio CAMPIONATO LEGA PRO della Società AURORA PRO PATRIA 1919 S.R.L. 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 1.1 Ripescaggio CAMPIONATO LEGA PRO della Società AURORA PRO PATRIA 1919 S.R.L. Con Comunicato Ufficiale n 111/A della F.I.G.C. contenuto come allegato al Comunicato Ufficiale

Dettagli

Disciplina gare Playoff e Playout Stagione Sportiva 2017/2018.

Disciplina gare Playoff e Playout Stagione Sportiva 2017/2018. Guida per Dirigenti e Allenatori Disciplina gare Playoff e Playout Stagione Sportiva 2017/2018. ASD CASSINA CALCIO Disciplina gare Playoff e Playout stagione sportiva 2017/2018 PAG.1 Edizione 2017/ 2018

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 48 del 12 Febbraio 2019

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 48 del 12 Febbraio 2019 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Le squadre classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente alla seconda fase ad Eliminazione diretta.

Le squadre classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente alla seconda fase ad Eliminazione diretta. 1. CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI E GIOVANISSIMI A 2010/2011 L assegnazione del Titolo Regionale Allievi A, che permetterà alla squadra vincente di essere inserita nella tabellone per il titolo Nazionale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 151/A Il Consiglio Federale - nella riunione del 21 aprile 2017; - visto il Comunicato

Dettagli

PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D).

PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D). ECCELLENZA PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D). PLAYOFF 2ª - 3ª - 4ª - 5ª classificata Ammesse ai playoff. I Playoff non si disputeranno se, la differenza

Dettagli

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017.

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017. Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017. Di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l organizzazione delle gare di Play-Off e di Play- Out Il Consiglio Direttivo

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D.

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sardegna Delegazione Regionale Calcio a Cinque Via Ottone Bacaredda 47-1 piano - 09127 CAGLIARI Tel. 070-2330804 - 070-2330805;

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Via A. Volta, TORINO - C.P

Via A. Volta, TORINO - C.P Segreteria tel. 0115654670 fax 011543031 Attività Agonistica tel. 0115654671 fax 0115654650 Amministrazione tel. 0115654672 fax 0115654674 Tesseramenti tel. 0115654673 fax 0115654674 Via A. Volta, 3-10122

Dettagli

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 11 del 26/09/2013

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 11 del 26/09/2013 FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO Delegazione Provinciale di BRESCIA Via Bazoli, 6 (Centro San Filippo) 25127 BRESCIA Tel. 030 310491 - Fax 030 310470 Fax Giudice Sportivo 030 3730716 Sito Internet: http://www.lnd.it

Dettagli

MECCANISMO PROMOZIONI, RETROCESSIONI E FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA

MECCANISMO PROMOZIONI, RETROCESSIONI E FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA ECCELLENZA PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D). PLAYOFF 2ª - 3ª - 4ª e 5ª classificata Ammesse ai playoff. I Playoff non si disputeranno se, la differenza

Dettagli

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 108 DELL 11 FEBBRAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 108 DELL 11 FEBBRAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 95 del 9 Gennaio 2018

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 95 del 9 Gennaio 2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 66 del 29/10/2015

Comunicato Ufficiale N 66 del 29/10/2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Marche Via Schiavoni, snc - 60131 ANCONA CENTRALINO: 071 285601 - FAX: 071 28560403 sito internet: www.lnd.it e-mail: crlnd.marche01@figc.it

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 49 del 12 Febbraio 2019

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 49 del 12 Febbraio 2019 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 425/A Il Consiglio Federale - Preso atto della proposta della Lega Italiana Calcio

Dettagli

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2014/15 (estratto dal C.U. 37 del 06/11/14 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores Under 19

Campionato Nazionale Juniores Under 19 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://seried.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 107 del 2/5/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

Comunicato Ufficiale N 107 del 2/5/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N 107 del 2/5/2017 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE 3.1 CALCIO FEMMINILE A 11 DONNE

Dettagli

COMITATO REGIONALE UMBRIA STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5069611 FAX: 075 5069631/34

COMITATO REGIONALE UMBRIA STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5069611 FAX: 075 5069631/34 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE UMBRIA STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5069611 FAX: 075 5069631/34 mailbox: cru@figc.it NUMERO COMUNICATO

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.71 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI

Comunicato Ufficiale N.71 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N.71 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 09/09/2016 CHIUSURA UFFICI

COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 09/09/2016 CHIUSURA UFFICI Delegazione Provinciale di Gorizia ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 185/L 27 APRILE 2017 185/448 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 151/A della F.I.G.C., pubblicato in data 26 Aprile 2017: Comunicato Ufficiale n. 151/A

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 80/L DEL 31 AGOSTO 2012

COMUNICATO UFFICIALE N. 80/L DEL 31 AGOSTO 2012 COMUNICATO UFFICIALE N. 80/L DEL 31 AGOSTO 2012 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 80/175 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 52/A della F.I.G.C., pubblicato in data 30

Dettagli

CONSIGLIO DIRETTIVO - L.N.D.

CONSIGLIO DIRETTIVO - L.N.D. GESTIONE E LIQUIDAZIONE DEGLI INFORTUNI DELLA LND ANTECEDENTI AL 30 GIUGNO 2010 E RELATIVI ALLA COPERTURA DELLA POLIZZA CARIGE ASSICURAZIONI (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 59 DELLA L.N.D.) Si riporta in

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 140/L 4 DICEMBRE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 140/L 4 DICEMBRE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 140/L 4 DICEMBRE 2017 140/281 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 94/A della F.I.G.C., pubblicato in data 1 Dicembre 2017: Comunicato Ufficiale n.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 69/L 1 AGOSTO 2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 69/L 1 AGOSTO 2019 COMUNICATO UFFICIALE N. 69/L 1 AGOSTO 2019 69/137 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 43 A della F.I.G.C., pubblicato in data 30 Luglio 2019: Comunicato Ufficiale n. 43 A

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO CU 22/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 43/A Il Consiglio Federale - Vista la richiesta della Lega Italiana Calcio Professionistico

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 50/A Il Presidente Federale - visto il Comunicato Ufficiale n. 49/A del 30 gennaio

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018

Stagione Sportiva 2017/2018 1 FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO Delegazione Provinciale di LODI Via Borgo Adda, 78 26900 Lodi Tel. 0371-420868 Fax 0371-424603 E-MAIL Info: del.lodi@lnd.it E-MAIL Delegato: e.ampisio@lnd.it Stagione

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 13 del 04/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 13 del 04/10/2018 221 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MONZA Via Ugolini 11-20900 MONZA Tel. 039 2326135 - Fax 039 2304666 - e-mail: del.monza@lnd.it ORARIO APERTURA Lunedì 09:30-12:30/13:00-15:30/20:30-22:00 Giovedì 09:30-12:30/20:30-22:00

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 57/A Il Consiglio Federale Visto il Comunicato Ufficiale n. 56/A con cui il Consiglio

Dettagli

3.1.1 Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2017/2018.

3.1.1 Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2017/2018. 3. Comunicazioni del Comitato Regionale Lombardia 3.1 Consiglio Direttivo 3.1.1 Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2017/2018. Di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/2019

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/2019 Sommario: STAGIONE SPORTIVA 019/00 COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DELL 11/09/019 INCONTRO CON COMITATO REGINALE ARBITRI... INCONTRO ILLUSTRATIVO NUOVO CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA... RECUPERO GARE SOSPESE

Dettagli

MECCANISMO PROMOZIONI & RETROCESSIONI STAGIONE SPORTIVA ª classificata Promossa direttamente al campionato Interregionale (Serie D).

MECCANISMO PROMOZIONI & RETROCESSIONI STAGIONE SPORTIVA ª classificata Promossa direttamente al campionato Interregionale (Serie D). ECCELLENZA 1ª classificata Promossa direttamente al campionato Interregionale (Serie D). PLAYOFF 2ª - 3ª - 4ª - 5ª classificata Ammesse ai playoff. I Playoff non si disputeranno se, la differenza punti

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 33 del 12 Gennaio 2018

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 33 del 12 Gennaio 2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Attività di Settore Giovanile e Scolastico

Attività di Settore Giovanile e Scolastico 58 SG/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA Piazzale Michele Serratore, 1-04100 LATINA Tel 0773 691252 - Fax 0773 664205 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO

PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N.159/DIV DELL 8 APRILE 2016 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 159/389 PLAY- OFF / PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2015-2016 In relazione alle gare dei Play-off e Play-out

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 192/DIV 28 APRILE 2017 192/559 CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017 PLAY-OFF/ PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017 In relazione alle gare dei Play-Off e Play-Out in programma dal 14

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

MECCANISMO PROMOZIONI / RETROCESSIONI / FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA

MECCANISMO PROMOZIONI / RETROCESSIONI / FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA ECCELLENZA PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D). PLAYOFF 2ª - 3ª - 4ª - 5ª classificata Ammesse ai playoff. I Playoff non si disputeranno se, la differenza

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 219 del 2/02/2018 Attività di Calcio a Cinque

Comunicato Ufficiale N 219 del 2/02/2018 Attività di Calcio a Cinque CU C5 219/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

REGOLAMENTO PLAY OFF E PLAY OUT- STAGIONE 2011/2012.

REGOLAMENTO PLAY OFF E PLAY OUT- STAGIONE 2011/2012. REGOLAMENTO PLAY OFF E PLAY OUT- STAGIONE 2011/2012. Qui di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l organizzazione della gare di Play-Off e di Play-Out Il Consiglio Direttivo del C.R.

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO CU 118/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 219/L 4 APRILE 2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 219/L 4 APRILE 2019 COMUNICATO UFFICIALE N. 219/L 4 APRILE 2019 219/553 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 78 A della F.I.G.C., pubblicato in data 2 Aprile 2019: Comunicato Ufficiale n. 78 A

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 78 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI

Comunicato Ufficiale N. 78 ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI 1 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2012/2013 Comunicato Ufficiale N. 78 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015 CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015 4/1 ARTICOLAZIONE Il Campionato Regionale Giovanissimi A 2014/2015 è articolato in quattro gironi composti da 16 squadre ciascuno. 4/2 PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 208/DIV 27 APRILE 2018

COMUNICATO UFFICIALE N. 208/DIV 27 APRILE 2018 COMUNICATO UFFICIALE N. 208/DIV 27 APRILE 2018 208/543 CAMPIONATO SERIE C 2017-2018 PLAY OFF/ PLAY OUT CAMPIONATO SERIE C 2017-2018 In relazione alle gare dei Play Off e Play Out in programma dall 11 MAGGIO

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 12 del 04/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 12 del 04/10/2018 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BRESCIA Via Bazoli 6 (Centro Sportivo San Filppo) - 25127 BRESCIA Tel. 030 310491- Fax 030 310470 - Fax Giustizia Sportiva 030 3730716 e-mail: del.brescia@lnd.it e-mail attività

Dettagli

mailbox: cru@figc.it NUMERO COMUNICATO 110 DATA COMUNICATO 29/01/2015 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 COMUNICAZIONI... 2109

mailbox: cru@figc.it NUMERO COMUNICATO 110 DATA COMUNICATO 29/01/2015 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 COMUNICAZIONI... 2109 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE UMBRIA STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5069611 FAX: 075 5069631/34 mailbox: cru@figc.it NUMERO COMUNICATO

Dettagli

Stagione Sportiva Comunicato Ufficiale N 46 del 7/09/2019 Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Stagione Sportiva Comunicato Ufficiale N 46 del 7/09/2019 Attività di Lega Nazionale Dilettanti CU 46 LND/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina 1072 00156 Roma Tel. 06 416031 (centralino) Fax 06 41217815 Indirizzo internet: lazio.lnd.it

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

Campionato di III Categoria

Campionato di III Categoria 75/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 41603241/209/206-06.41217061 - Fax 06.4112034 06.4100699 Indirizzo

Dettagli

Attività di Calcio a Cinque

Attività di Calcio a Cinque 49 C5/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA Piazzale Michele Serratore, 1-04100 LATINA Tel 0773 691252 - Fax 0773 664205 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 12 del 04/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 12 del 04/10/2018 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CREMONA Via Morbasco, 3-26100 CREMONA Tel. 0372 27590 - Fax 0372 23943 - e-mail: del.cremona@lnd.it ORARIO APERTURA Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì 09:00-12:00/14:00-18:00 Giovedì

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 COMUNICATO UFFICIALE N. 57/A Il Presidente Federale Preso atto della proposta della Lega Nazionale Professionisti

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 101 del 23/11/2018

Comunicato Ufficiale N 101 del 23/11/2018 CU 101/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

Attività di Settore Giovanile Scolastico

Attività di Settore Giovanile Scolastico 102/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 41603241/209/206-06.41217061 - Fax 06.4112034 06.4100699 Indirizzo

Dettagli

Attività di Calcio a Cinque

Attività di Calcio a Cinque 39 LT/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA Piazzale Michele Serratore, 1-04100 LATINA Tel 0773 691252 - Fax 0773 664205 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 16 del 04/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 16 del 04/10/2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SONDRIO Via Delle Prese, 17-23100 SONDRIO Tel. 0342-218461 - Fax 0342-519057 Sito Internet: lombardia.lnd.it e.mail:

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 11 del 04/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 11 del 04/10/2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di MILANO Via Riccardo Pitteri, 95/2-20134 MILANO Tel. 02 21722700 - Fax 02 21722702 Fax Giudice Sportivo 02 21722714 Sito Internet: http://lombardia.lnd.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 6 Calcio a 5 del 29 agosto 2018

Comunicato Ufficiale n. 6 Calcio a 5 del 29 agosto 2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CAMPANIA via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola G2 80143 Napoli Tel. (081) 5537216 Fax (081) 5544470 Sito Internet: www.figc-campania.it

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 34 del 12 Gennaio 2018

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 34 del 12 Gennaio 2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Attività di Lega Nazionale Dilettanti 41 LT/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI LATINA Piazzale Michele Serratore, 1-04100 LATINA Tel 0773 691252 - Fax 0773 664205 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 67 del 19/01/2018

Comunicato Ufficiale N 67 del 19/01/2018 CU C5 67/1 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA Stagione Sportiva 2017-2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 41603241/209/206-06.41217061 -

Dettagli

gestionecalciatori.it GIRONE A GIRONE B 5 TERZA CLASSIFICATA VS DECIMA CLASSIFICATA 6 QUARTA CLASSIFICATA VS NONA CLASSIFICATA

gestionecalciatori.it GIRONE A GIRONE B 5 TERZA CLASSIFICATA VS DECIMA CLASSIFICATA 6 QUARTA CLASSIFICATA VS NONA CLASSIFICATA REGOLAMENTO PLAY OFF - PLAY OUT LEGA PRO - FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA Il comunicato ufficiale numero 63/L del 5 Agosto 2016 della Lega Pro, pubblica le decisioni prese dal consiglio Federale, in materia

Dettagli

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 11 del 4/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N 11 del 4/10/2018 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO Via Monte Gleno 2/L (Casa dello Sport) 24125 BERGAMO Tel. 035 239780 - e-mail: DEL.BERGAMO@LND.IT Sito Internet: www.crlombardia.it ORARIO APERTURA Lunedì-Martedì-Venerdì

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2013 2014 COMUNICATO UFFICIALE N 08 del 02 maggio 2014 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio Direttivo

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 025

Comunicato Ufficiale N. 025 Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N. 025 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI FEMMINILI

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 025

Comunicato Ufficiale N. 025 Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale N. 025 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI FEMMINILI

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018 ATTIVITA DI LEGA NAZIONALE DILETTANTI CALCIO A 5 Comunicato Ufficiale N 24 del 22/09/2017 ERRATA CORRIGE

Stagione Sportiva 2017/2018 ATTIVITA DI LEGA NAZIONALE DILETTANTI CALCIO A 5 Comunicato Ufficiale N 24 del 22/09/2017 ERRATA CORRIGE CU 24/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 6 Calcio a 5 del 29 agosto 2018

Comunicato Ufficiale n. 6 Calcio a 5 del 29 agosto 2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CAMPANIA via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola G2 80143 Napoli Tel. (081) 5537216 Fax (081) 5544470 Sito Internet: www.figc-campania.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 265/DIV 30 APRILE 2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 265/DIV 30 APRILE 2019 COMUNICATO UFFICIALE N. 265/DIV 30 APRILE 2019 265/659 CAMPIONATO SERIE C 2018-2019 PLAY OFF / PLAY OUT CAMPIONATO SERIE C 2018-2019 In relazione alle gare dei Play Off e Play Out in programma dal 12 MAGGIO

Dettagli