LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, LO SCENARIO, INBOUND MARKETING, NEW MEDIA MARKETING

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, LO SCENARIO, INBOUND MARKETING, NEW MEDIA MARKETING"

Transcript

1 LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, LO SCENARIO, INBOUND MARKETING, NEW MEDIA MARKETING 20 dicembre 2016

2 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE E LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE #2. L INBOUND MARKETING Le principali strategie di engagement Le tecniche: il New Media Marketing NOTA: Per tutte le fonti del presente elaborato prego consultare la presentazione «Bibliografia e fonti autorevoli».

3 #1. DEFINIZIONI Digital Marketing Attività di #marketing e #comunicazione su #mediadigitali. Social Media Marketing Attività volte a costruire una presenza online sulle piattaforme social allo scopo di comunicare e creare una relazione con gli utenti.

4 #1. DEFINIZIONI Marketing Processo di organizzazione ed esecuzione della politica dei prezzi, delle attività promozionali e della distribuzione di beni e servizi. Comunicazione Processo che si costituisce quando un soggetto emittente entra in relazione con un altro soggetto ricevente.

5 #1. DEFINIZIONI Media digitali #Mezzidicomunicazione di massa sviluppati grazie alla rete. Chiamati anche media online. Media tradizionali #Mezzidicomunicazione di massa tradizionali: televisione, stampa, radio, affissioni, cinema. Chiamati anche media offline.

6 #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE Diffusione di internet e social media nel mondo. Fonte: report We Are Social DIGITAL IN 2016 (dati febbraio 2016)

7 #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE Diffusione dei social media nel mondo. Fonte: report We Are Social DIGITAL IN 2016 (dati febbraio 2016)

8 1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE Diffusione di internet e social media in Italia. Fonte: report We Are Social DIGITAL IN 2016 (dati febbraio 2016)

9 #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE Diffusione dei social media in Italia. Fonte: report We Are Social DIGITAL IN 2016 (dati febbraio 2016)

10 #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE

11 #2. DALL OUTBOUND ALL INBOUND MARKETING Outboundmarketing Tecniche e attività di #comunicazione invadenti e non richieste, che seguono le logiche dell «interrupt and repeat» (es. #spot, #popupad).

12 #2. DALL OUTBOUND ALL INBOUND MARKETING Inboundmarketing Tecniche e attività di #comunicazione mirate a rendere un prodotto/servizio/#brand reperibile e attrattivo in rete (es. #SEO, #socialnetwork).

13 #2. DALL OUTBOUND ALL INBOUND MARKETING Il nuovo paradigma, basato su tecniche di «engagement» si distingue profondamente da quello dell «interruption»: Una scelta e offerta media praticamente illimitata Un utentesempre più evoluto che sa usare in modo disinvolto i nuovi strumenti offerti dalla tecnologia Un utentesempre più pro-attivo nei confronti della fruizione media Un consumatoremolto impegnato, con poco tempo per sé, sempre più cinico e disincantato, sempre meno propenso a dedicare attenzione alla pubblicità.

14 #2. LE PRINCIPALI STRATEGIE DI ENGAGEMENT

15 #2. LE TECNICHE DELL INBOUND MARKETING Per un azienda l importante è essere visibili sul web e dunque farsi trovare dall utente che cerca i tuoi prodotti o servizi. Per poter essere trovati sulla rete occorre fare New media marketing.

16 #2. LE TECNICHE DELL INBOUND MARKETING Marketing online: incrementare il traffico 1. SEO (ottimizzazione sito, article marketing e linkbuilding) 2. SEM (adwords: fare una campagna di web marketing per essere in cima alla lista nei motori di ricerca) 3. PR online (rapporti online, comunicati stampa) Social Media Marketing: migliorare la reputazione online attraverso attività di blog, community, forum, social network mirate a creare interazione con il consumatore. Mobile marketing: migliorare la reputazione e la fidelizzazione con le appe la tecnologia di nuova generazione. Content curationche è alla base di qualunque strategia di comunicazione sul web.

17 #2. MARKETING ONLINE Per poter fare Marketing on line il primo stepè quello di avere un sito web. Sito web Spazio cui si accede tramite un #URL, che contiene pagine visualizzabili attraverso #internet. Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda. I principali vantaggi: - Informazione - Visibilità - Accessibilità - Credibilità - Sempre in contatto con i clienti

18 #2. MARKETING ONLINE Oggi è importante che il proprio sito web sia responsive.

19 #2. MARKETING ONLINE SEO Search Engine Optimization. Attività volte a ottenere una migliore rilevazione di un #sitoweb da parte dei motori di ricerca. Nascono figure professionali come il Search Engine Optimizer incaricate di procurare visibilità e traffico organico online partendo dal presupposto che esistono: - Regole SEO da rispettare: quando si realizza un sito nella progettazione della pagina e nella struttura. - Accorgimenti SEO: quando si scrivono i testi di un articolo si deve prestare attenzione a: le keyword per la quali concorrere, i title, le description da utilizzare. - Strategie da implementare: attraverso il sito, il blog, i canali social, le community, affinché si ottenga la giusta rilevanza nelle SERP (Search Engibe Result Page).

20 #2. MARKETING ONLINE SEM Search Engine Marketing. Attività a pagamento volte a generare traffico verso un determinato #sitoweb. SEM chiamata anche «attività Search»: pubblicità/parole chiave sui motori di ricerca.

21 #2. MARKETING ONLINE PR online Attività di #PR volte a far circolare notizie su un #prodotto/servizio/#evento attraverso la pubblicazione di comunicati stampa digitali. Alcune formule possono essere: ARTICLE MARKETING: attività retribuita si dà un contenuto a un giornalista/blogger e gli si chiede di scrivere un articolo accanto ad una pagina pubblicitaria o integrata nella stessa. DIGITAL PR: attività non retribuita organica di public relation sui social media (come ad esempio citazioni, brevi articoli ) ricompensati non a livello monetario bensì con degli scambi di visibilità, regali, ecc

22 #2. SOCIAL MEDIA MARKETING Social media Applicazioni #internet, basate sulla tecnologia del #web20, che consentono la creazione e lo scambio di contenuti generati da qualsiasi utente. Esempi di Social media: Blog, Community, Forum Social network #Socialmedia che hanno come scopo la creazione di un profilo, l interazione e la condivisione dei contenuti con gli altri utenti. Esempi di Social network: Facebook, Twitter, Instagram

23 #2. SOCIAL MEDIA MARKETING Blog #Socialmedia che si basa sulla pubblicazione di contenuti testuali; il termine è la contrazione tra web-log. Un blog è un particolare sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in maniera cronologica e vertono o su un argomento specifico sotto vari aspetti (blog verticale) o su diverse tematiche come una organizzazione redazionale (blog orizzontale). Il blog rimane ancora oggi il miglior strumento che ha un azienda per raccontare la propria storia e provare a connettersi con i propri pubblici di riferimento.

24 #2. SOCIAL MEDIA MARKETING

25 #2. SOCIAL MEDIA MARKETING Community #Socialmedia collaborativo che aggrega persone diverse con interessi comuni, al fine di creare una comunità virtuale. Forum #Socialmedia dedicato alla discussione tra utenti con interessi e bisogni comuni il cui fine è principalmente quello di generare visite.

26 #2. MOBILE MARKETING Mobile marketing Attività di comunicazione via #mobile che prevede lo sviluppo di #app e l uso di tecnologie di nuova generazione (es. #AR, #QRcode). App Application, applicazione. #Software sviluppati per intrattenere o semplificare la vita delle persone tramite #internet e dispositivi mobili. Le apppossono avere una quantità infinita di scopi, da quelli più «leggeri» a quelli più seri.

27 #2. MOBILE MARKETING QR code Quick Response, codici a barre bidimensionali composti da moduli disposti su un quadrato che rivelano un contenuto memorizzato. Realtà virtuale Rappresentazione tridimensionale della realtà generata dal computer con diversi gradi di affinità con l ambiente reale. Realtà aumentata #App di ultima generazione che consente una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali, amplificandone la percezione sensoriale.

28 #2. CONTENT CURATION Content curation Attività di selezione e aggregazione delle informazioni su #internet volte a curare la pubblicazione di contenuti e la citazione delle fonti. La necessità di curare i contenuti è un esigenza che è nata negli ultimi anni, a causa dell enorme quantità di informazioni sulla rete. Siti principali: 1. Scoop.it 2. Paper.li 3. Storify.com 4. Summify 5. Friendfeed 6. Searcheeze

29 #2. CONTENT CURATION Content marketing Nuova visione di marketing basata sull attenzione rivolta ai contenuti che devono essere percepiti come interessanti e coinvolgenti.

30 grazie

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, HABITAT MEDIATICO, INBOUND MARKETING, DIGITAL MARKETING

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, HABITAT MEDIATICO, INBOUND MARKETING, DIGITAL MARKETING LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, HABITAT MEDIATICO, INBOUND MARKETING, DIGITAL MARKETING 20 aprile 2017 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI Digital Marketing,

Dettagli

INTRO, HABITAT MEDIATICO, DIGITAL MARKETING

INTRO, HABITAT MEDIATICO, DIGITAL MARKETING LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #2 INTRO, HABITAT MEDIATICO, DIGITAL MARKETING 30 novembre 2017 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI Digital Marketing, Social Media Marketing

Dettagli

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #6 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #6 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #6 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE 14 dicembre 2017 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE DALL OUTBOUND ALL INBOUND MARKETING #2. PRINCIPALI

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

LO SCENARIO E I MEDIA NELL ERA DIGITALE

LO SCENARIO E I MEDIA NELL ERA DIGITALE CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #4 LO SCENARIO E I MEDIA NELL ERA DIGITALE 18 e 25 ottobre 2016 SOMMARIO #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE #2. I MEDIA TRADIZIONALI:

Dettagli

LA COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE

LA COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #3 LA COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE 13 ottobre 2016 SOMMARIO #1. DEFINIZIONI E RIFLESSIONI SUI MEDIA #2. ATL, BTL E INTERNET? #3.

Dettagli

CHIARA POLI COMUNICAZIONE

CHIARA POLI COMUNICAZIONE CHIARA POLI COMUNICAZIONE PACCHETTI WEB crea il tuo pacchetto personalizzato www.chiarapolicomunicazione.it Team Siamo in rete e collaboriamo come una rete, per questo motivo collaboro insieme a diverse

Dettagli

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER Il corso permette l acquisizione di competenze e capacità fondamentali per essere al passo con i sempre più veloci cambiamenti che i nuovi sistemi di comunicazione stanno attraversando.

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING I moduli

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca...

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca... Indice generale Introduzione...xiii L autore...xv Ringraziamenti...xvi Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1 In che cosa è diverso questo libro?... 1 Partire dal cliente e procedere a ritroso...

Dettagli

LakeComo.eu: digitalizzazione della promozione turistica

LakeComo.eu: digitalizzazione della promozione turistica LakeComo.eu: digitalizzazione della promozione turistica Dalla Mostra Agricola a Lake Como Marketing Inizio 900 Le fiere agricole Gli anni 70 Le campionarie Gli anni 80 Le BtoB Il nuovo millennio La fiera

Dettagli

Digital Marketing Plus

Digital Marketing Plus Venerdì 16 Giugno 2017 1 Modulo - Digital Marketing Strategy 16-17 giugno 2017 Digital Strategy: come ideare e implementare una strategia di marketing digitale New Digital Media Strumenti per ascoltare,

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace

Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace INTRODUZIONE Introduzione al digitale: come essere presenti sul web in modo efficace Studio, verifica e strategia della presenza online della tua attivita Introduzione al mondo digitale per Google Partner

Dettagli

Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing. Sikeweb

Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing. Sikeweb Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing Sikeweb SOMMARIO SEO E SEM, OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO Come deve impostare il lavoro un Professionista SEO? Il corretto approccio per perseguire

Dettagli

Blog Corporate Un potente strumento per VENDERE. Struttura, contenuti e ottimizzazione

Blog Corporate Un potente strumento per VENDERE. Struttura, contenuti e ottimizzazione Blog Corporate Un potente strumento per VENDERE Struttura, contenuti e ottimizzazione 1 Le tradizionali tecniche di marketing per piazzare il prodotto in modo da renderlo visibile al maggior numero di

Dettagli

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39 INDICE PREFAZIONE DELL EDITORE... 13 PREFAZIONE DELL AUTORE... 15 CAPITOLO 1 IL WEB MARKETING... 19 Perché investire in web marketing?... 19 Dal tour fisico al tour digitale... 20 Google Trends: l analisi

Dettagli

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI Marketing & Comunicazione 1) Come si costruisce un Piano di Marketing 2) Trade Marketing & Consumer Marketing 3) Le strategie Push & Pull 4) Analisi dello scenario macro e

Dettagli

CESOP. HR Consulting Company TRAINING LABORATORIO DI DIGITAL INNOVATION PER LE PMI

CESOP. HR Consulting Company TRAINING LABORATORIO DI DIGITAL INNOVATION PER LE PMI TRAINING LABORATORIO DI DIGITAL INNOVATION IL CORSO L unico corso in Italia che punta ad introdurre l innovazione digitale delle Piccole e Medie Imprese Italiane grazie a contenuti di formazione e ad un

Dettagli

Lavoro Digitale e Profili Professionali

Lavoro Digitale e Profili Professionali Lavoro Digitale e Profili Professionali 06 04 16 @andrea_tombesi Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali MI PRESENTO Andrea Tombesi 26 anni un paio di lauree (marketing

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 Intro: Le origini del marketing Il Marketing * Definizione * Marketing Strategico * Marketing

Dettagli

Trova un consulente SEO per farti trovare. Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio

Trova un consulente SEO per farti trovare. Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio Trova un consulente SEO per farti trovare Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio Chi sono Gabriella Mazzon Ho vissuto dall interno le dinamiche del Marketing e comunicazione, offline/online,

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER WEB MARKETING I moduli del percorso

Dettagli

Analisi Marketing Online & SEO

Analisi Marketing Online & SEO Analisi Marketing Online & SEO SEO è quell insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati

Dettagli

#socialmediamarketing PROGRAMMA. - Come sviluppare la propria presenza online per migliorare le prospettive lavorative

#socialmediamarketing PROGRAMMA. - Come sviluppare la propria presenza online per migliorare le prospettive lavorative Elpìs Casa editrice elpìs via G. Filippo Basile 28, 90141 Palermo (+39) 389 8326880 info@elpiseditrice.it www.elpiseditrice.it Elpìs Editrice PROPONE LA I EDIZIONE DEL CORSO: #socialmediamarketing PROGRAMMA

Dettagli

L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 CONTENT STRATEGY 5 IMPOSTARE UNA STRATEGIA SOCIAL 6

L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 CONTENT STRATEGY 5 IMPOSTARE UNA STRATEGIA SOCIAL 6 Sommario MARKETING E COMUNICAZIONE 3 L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING E COMUNICAZIONE 4 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 MARKETING E COMUNICAZIONE 5 CONTENT STRATEGY 5 MARKETING

Dettagli

le nostre competenze CAMION VELA Servizi pubblicitari con camion vela itinerante o Fisso con spostamento ogni 48h

le nostre competenze CAMION VELA Servizi pubblicitari con camion vela itinerante o Fisso con spostamento ogni 48h le nostre competenze CAMION VELA Servizi pubblicitari con camion vela itinerante o Fisso con spostamento ogni 48h DISTRIBUZIONE Distribuzione materiale pubblicitario Individuazione del target di riferimento

Dettagli

I NOSTRI SERVIZI. SEO Search Engine Optimization. Assistenza Tecnica. Google Adwords. Progettazione Siti. Campagne Pubblicitarie.

I NOSTRI SERVIZI. SEO Search Engine Optimization. Assistenza Tecnica. Google Adwords. Progettazione Siti. Campagne Pubblicitarie. WEB I Servizi 3W coprono le esigenze di mercato dell'ultimo decennio. Web, Informatica, Social, sono solamente alcuni fra i cavalli di battaglia del nostro core Business. La nostra filosofia si basa sul

Dettagli

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN... w e b a g e n c y INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...9 CONTATTI...10 company presentation - pagina

Dettagli

Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne

Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne merry christmas Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne esce rafforzata. Affinché il vostro

Dettagli

Marketing e Web Marketing: online customer journey e social media marketing

Marketing e Web Marketing: online customer journey e social media marketing Marketing e Web Marketing: online customer journey e social media marketing 11 settembre 2018 Di cosa parliamo oggi? 1. L online customer journey 2. Social media e social network 3. I social di cittadinanza

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA SEO Rendersi visibili ai motori di ricerca

INTRODUZIONE ALLA SEO Rendersi visibili ai motori di ricerca INNOVIAMO I PROCESSI DEL MARKETING DIGITALE INTRODUZIONE ALLA SEO Rendersi visibili ai motori di ricerca LIVE WEBINAR 12/05/2017 Link al video Questo documento è stato creato dal team di Instilla. Nessuna

Dettagli

catalogo servizi Web Agency

catalogo servizi Web Agency catalogo servizi 2 0 1 8 Web Agency www.eudomia.com info@eudomia.com SERVIZI DIGITALI SEO #visibilità #motorediricerca #MARKETING #WEB #EDILIZIA DOSSIER SUI CANTIERI #costruzioni #architettura SEM #annunci

Dettagli

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA SOMMARIO LE 5 FASI PER INCREMENTARE IL TUO TRAFFICO WEB.1 CI PRESENTIAMO 3 INDIRIZZARE I CLIENTI VERSO IL NOSTRO SALES FUNNEL..4 ATTRARRE...5 CONVERTIRE..6 CHIUDERE.7 FIDELIZZARE 9 Tutti i diritti contenuti

Dettagli

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma Tel. (+39)

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma   Tel. (+39) COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI Via Edoardo d'onofrio 212, 00155 - Roma www.stileconsapevole.it info@stileconsapevole.it Tel. (+39) 06 95 21 50 55 UNICO Essere consapevoli della propria attività, significa

Dettagli

Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione

Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione L unico Marketplace dedicato a Prodotti Senza Glutine BisPlan Presentation Page X FarmacieGlutenFree.it è il più importante veicolatore della pubblicità

Dettagli

Report Primi sulle mappe

Report Primi sulle mappe Report Primi sulle mappe Attività Instilla Cliente Autore Data Versione Instilla Antonio Rossi 26/07/2016 1.0 Indice Instilla... 3 Status zero e attività svolte... 4 Risultati raggiunti... 6 Risultati

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Ottobre 2015 NO PANIC! Internet NON è qualcosa per i tecnici Internet NON è

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE 27 aprile 2017 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE: IL CONVERSATIONAL MARKETING #2. CONTENT MARKETING

Dettagli

SMART C R E S C I T A P R O F E S S I O N A L E O N L I N E

SMART C R E S C I T A P R O F E S S I O N A L E O N L I N E PROFESSIONISTA SMART C R E S C I T A P R O F E S S I O N A L E O N L I N E S T R A T E G I E D I W E B M A R K E T I N G P E R U N A C R E S C I T A P R O F E S S I O N A L E O N L I N E R A P I D A E

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1112_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Phidia S.r.l. 10775491003 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE

IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE PR - DEFINIZIONE Le Pubbliche relazioni sono le attività necessarie a creare, sviluppare e gestire sistemi di relazioni con pubblici influenti per il raggiungimento

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 12 -

Informatica per la comunicazione - lezione 12 - Informatica per la comunicazione" - lezione 12 - La comunicazione nel Web 1.0 " Comunicazione di massa: 1) asimmetrica 2) in broadcast " asimmetrica" l autore è solitamente distinto dai consumatori (al

Dettagli

La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA. Ufficio Nazionale Social Media Cisl

La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA. Ufficio Nazionale Social Media Cisl La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA Ufficio Nazionale Social Media Cisl Nuovi strumenti = Nuovi linguaggi La Cisl e le nuove strategie di comunicazione Ufficio Social

Dettagli

Retail 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali dei punti vendita

Retail 2.0. Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali dei punti vendita Usare gli ambienti e strumenti digitali, per sviluppare traffico e risultati commerciali dei punti vendita Perché La rivoluzione digitale non riguarda solo il marketing e la comunicazione, ma anche il

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks

Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks Come le cantine possono muoversi in Google? SGA DigitalWineWorks Come le cantine possono orientarsi e muoversi nei risultati di ricerca di Google? L analisi della pagina dei risultati di ricerca e le attività

Dettagli

SMART PROFESSIONALE.

SMART PROFESSIONALE. PROFESSIONISTA SMART CRESCITA PROFESSIONALE ONLINE STRATEGIE DI WEB MARKETING PER UNA CRESCITA PROFESSIONALE ONLINE RAPIDA E COSTANTE. www.professionistasmart.it +VISIBILITA' +AUTOREVOLEZZA +RISULTATI

Dettagli

Your search marketing partner

Your search marketing partner 1 Your search marketing partner w w w. s e o r o m a. c o m SEORoma.com è un marchio Videomnia S.C. p.iva 10067931005 Via Vibio Mariano 78 Roma, 00189 (RM) info@seoroma.com 2 about us: 3 Full digital communication

Dettagli

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore.

Aziende partner del progetto per la fase di Project Work. Struttura del corso. Formazione in aula. E-Learning. Project Work. Stage. 60 ore. Il Corso Complice l uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una

Dettagli

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità

Dettagli

Artificial Intelligence for SEARCH MARKETING DIGITAL ADV & LEAD GENERATION CONTENT MARKETING

Artificial Intelligence for SEARCH MARKETING DIGITAL ADV & LEAD GENERATION CONTENT MARKETING Artificial Intelligence for SEARCH MARKETING DIGITAL ADV & LEAD GENERATION CONTENT MARKETING CHI SIAMO E COSA FACCIAMO Siamo una martech company che sviluppa piattaforme per il Performance Marketing basate

Dettagli

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Digital Marketing perché? Sogesi offre alla propria clientela servizi personalizzati che sfruttano le nuove strategie di digital marketing

Dettagli

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB 16 Maggio 2016 SOMMARIO #1. LA PIATTAFORMA GOOGLE PLUS #2. GOOGLE+: IL PROFILO #3. GOOGLE+: LA PIATTAFORMA AZIENDALE NOTA: Per tutte le fonti del presente

Dettagli

Social media marketing II Edizione Settembre 2017

Social media marketing II Edizione Settembre 2017 Social media marketing II Edizione Settembre 2017 Programma di dettaglio Mondo Social e la comunicazione che cambia - Introduzione al nuovo modo di comunicare con i Social - Basi della comunicazione efficace

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione

Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione Farmacie Gluten Free - Programma di Comunicazione L unico Marketplace dedicato a Prodotti Senza Glutine BisPlan Presentation Page X FarmacieGlutenFree.it è il più importante veicolatore della pubblicità

Dettagli

Che cos è employer branding?

Che cos è employer branding? EMPLOYER BRANDING Che cos è employer branding? è una strategia di marketing finalizzata a creare un immagine aziendale, attraverso la quale attrarre e fidelizzare le persone, coerente con l identità dell

Dettagli

ATTUAZIONE STRATEGIA DI WEB MARKETING

ATTUAZIONE STRATEGIA DI WEB MARKETING 1 ATTUAZIONE STRATEGIA DI WEB MARKETING 1 Fino a questo momento abbiamo: 2 1. scoperto se c è domanda consapevole; 2. scoperto se c è domanda latente; 3. scoperto chi sono i nostri concorrenti; 4. stabilito

Dettagli

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE #socialutility, Firenze, 7 marzo 2016 Ing. Marco Medeghini Direttore Generale Brescia Mobilità I CAMBIAMENTI NEL MONDO DELL INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE ANNI

Dettagli

IL SITO WEB. Concetti generali

IL SITO WEB. Concetti generali IL SITO WEB Concetti generali CONCETTI GENERALI Il sito Internet è un insieme di pagine web legate tra loro che si riferiscono allo stesso utente. TIPOLOGIE SITI INTERNET Possono essere: STATICI, consentono

Dettagli

ITS Agency Design. La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti.

ITS Agency Design. La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti. COMPANY PROFILE ITS Agency Design La web agency che realizza sistemi digitali e piattaforme tecnologiche su misura per aziende e professionisti. www.itsagencydesign.it info@itsagencydesign.it ITS Agency

Dettagli

Introduzione al Digital Advertising. Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia

Introduzione al Digital Advertising. Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia Introduzione al Digital Advertising Chiara Mauri Marketing Manager IAB Italia Siamo un paese tv centrico, anche dal punto di vista degli investimenti pubblicitari 8.249 milioni di Dati % su tot. mezzi

Dettagli

Indice. Premessa... pag. 15 Prefazione di Lorenzo Thione...» 17

Indice. Premessa... pag. 15 Prefazione di Lorenzo Thione...» 17 Indice Premessa... pag. 15 Prefazione di Lorenzo Thione...» 17 1. La pubblicità online...» 19 1.1. La differenza fra ricerca organica e a pagamento...» 22 1.1.1. Search engine optimization (SEO)...» 22

Dettagli

LA PREMIER LEAGUE ECCELLENZA ANCHE NEL WEB MARKETING: I CASI MANCHESTER UNITED E CITY FOOTBALL GROUP.

LA PREMIER LEAGUE ECCELLENZA ANCHE NEL WEB MARKETING: I CASI MANCHESTER UNITED E CITY FOOTBALL GROUP. 2 CLASSIFICATO LA PREMIER LEAGUE ECCELLENZA ANCHE NEL WEB MARKETING: I CASI MANCHESTER UNITED E CITY FOOTBALL GROUP. CANDIDATO Dott. Gabriele Di Leginio Discussione Tesi Ottobre 2016 RELATORE Prof. Alberto

Dettagli

IL PUNTO VENDITA: DAL FISICO AL DIGITALE

IL PUNTO VENDITA: DAL FISICO AL DIGITALE IL PUNTO VENDITA: DAL FISICO AL DIGITALE ECOSISTEMA FISICO ECOSISTEMA FISICO: MEDIA EMET METRICHE CLIENTE MARCA M ECOSOSTEMA FISICO COMUNICAZIONE SCONTRINO ECOSISTEMA FISICO: PROCESSO SO D ACQUISTO CLIENTE

Dettagli

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO Società promotrice: Talentform Abruzzo srl Tipologia formativa: Alta Formazione Destinatari del progetto: Tutti coloro interessati a svolgere professioni nell ambito del mondo

Dettagli

Certificazione di profitto e frequenza. Si certifica che: Lorenzo Gasparin

Certificazione di profitto e frequenza. Si certifica che: Lorenzo Gasparin Certificazione di profitto e frequenza Si certifica che: Lorenzo Gasparin ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo Digital Certification Program + 4

Dettagli

AGENZIA DI PUBBLICITA

AGENZIA DI PUBBLICITA WEB REVOLUTION AGENZIA DI PUBBLICITA MILANO www.webrevolutionagency.com COSA FACCIAMO PER TE PUBBLICITA Abbiamo selezionato le armi pubblicitarie più affilate ed efficaci con le quali vincere la vostra

Dettagli

Comunicazione Digitale. recorddata.it

Comunicazione Digitale. recorddata.it Comunicazione Digitale recorddata.it La tua Comunicazione Digitale I nostri progetti di Comuni cazione Digitale sono una combi nazione di Consulenza, Prodotti e Servizi. L obiettivo è creare un progetto

Dettagli

Digital Marketing. Certificate of Advanced Studies

Digital Marketing. Certificate of Advanced Studies Digital Marketing Certificate of Advanced Studies La trasformazione web-oriented di ogni business, la maggiore consapevolezza digitale dei consumatori e la costante innovazione tecnologica richiedono alle

Dettagli

CENNI SUGLI AUTORI RINGRAZIAMENTI PREFAZIONE DI OSCAR FARI NETTI. Cos'è il locai marketing e come si diffonde 1

CENNI SUGLI AUTORI RINGRAZIAMENTI PREFAZIONE DI OSCAR FARI NETTI. Cos'è il locai marketing e come si diffonde 1 SOMMARIO CENNI SUGLI AUTORI RINGRAZIAMENTI PREFAZIONE DI OSCAR FARI NETTI PREMESSA XIII XV XVII XXI CAPITOLO Q Cos'è il locai marketing e come si diffonde 1 Il marketing mix e l importanza della community

Dettagli

SVILUPPO COMMERCIALE B2B

SVILUPPO COMMERCIALE B2B SVILUPPO COMMERCIALE B2B GENERARE NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS CON Inbound Marketing la strategia più efficace nell era digitale Ron Benvenisti CEO Fontimedia srl HubSpot Fontimedia Ideatrice del metodo

Dettagli

L era digitale e i social

L era digitale e i social L era digitale e i social Le grandi rivoluzioni sociali: il Neolitico Le grandi rivoluzioni sociali: la Rivoluzione industriale Le grandi rivoluzioni sociali: la Rivoluzione informatica La rivoluzione

Dettagli

La Pet Community d Italia di contatti. La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize

La Pet Community d Italia di contatti. La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize Post Advertorial Ebook Advertising La Pet Community d Italia 1.000.000 di contatti La Brochure ufficiale dei Servizi Advertising di Dogalize Circa 30 milioni di italiani vivono in casa con un animale domestico.

Dettagli

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Mobile Marketing per il Retail Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Il futuro del marketing è sempre più mobile Tutte le attività commerciali, industriali e di servizi stanno vivendo questo

Dettagli

Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media

Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media COMUNICAZIONE ONLINE: In qualsiasi settore merceologico, il Digital Marketing non può

Dettagli

Catalogo servizi 2017

Catalogo servizi 2017 Catalogo servizi 2017 Focus e target Con lo scopo di offrire servizi a 360 gradi agli oltre 3 mila clienti in Italia e all estero in ambito di visibilità sul Web, Sg Solution, grazie alla propria esperienza

Dettagli

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS.

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS. PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS www.livegpcommunication.it www.livegp.it Chi siamo? un network di giovani professionisti operativo

Dettagli

Web Marketing. oggi parleremo di

Web Marketing. oggi parleremo di Web Marketing oggi parleremo di 2 Un saluto da Anna Boscardin Aiuto le aziende a comunicare e lavorare meglio grazie al web. Mi occupo di strategie digitali e di pubblicità online. Il marketing migliore

Dettagli

Definire una strategia per l impresa online: dagli obiettivi al piano operativo

Definire una strategia per l impresa online: dagli obiettivi al piano operativo CAPITOLO PMI online MODULO Definire una strategia per l impresa online: dagli obiettivi al piano operativo A CURA DI Miriam Bertoli - Consulente di marketing digitale Obiettivi del modulo Entro la fine

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video EasyWeb-Solution, con sede a Tolmezzo (UD) si può distingue come Full Service Web Agency, un agenzia a servizio

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER..Officine07

REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER..Officine07 REALIZZAZIONE SITI WEB - SOCIAL MEDIA - UFFICIO STAMPA - GRAFICA EDITORIALE - GESTIONE NEWSLETTER.Officine07 Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al

Dettagli

L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE

L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE PRESENTAZIONE N #2 L ERA DIGITALE E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE 30 novembre 2015 SOMMARIO #1. LO SCENARIO NELL ERA DIGITALE #2. DALLA RECLAME ALLA WEB REPUTATION #3. DALL OUTBOUND MARKETING ALL

Dettagli

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Social Network - Università e imprese Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Qualche numero su Internet in Italia 2 L impatto di Internet sul PIL italiano http://www.bcg.it/documents/file75272.pdf

Dettagli

Search Engine Optimization (SEO)

Search Engine Optimization (SEO) Search Engine Optimization (SEO) CHE COSA È Il SEO è l attività attraverso la quale si cerca di aumentare il traffico e la popolarità di un sito web. MOTORI DI RICERCA E SPIDER Il numero di utenti che

Dettagli

DESIGN, DEVELOPMENT & SERVER WEB

DESIGN, DEVELOPMENT & SERVER WEB CC10.COM who we are what we do cc10.com nasce nel 2013 con l idea di creare una realtà nuova, differente dalle classiche web agency. Noi adoriamo inventare, creare e disegnare pagine, sognare attraverso

Dettagli

SEM & Google AdWords. Progettare e mantenere una campagna ADV efficace

SEM & Google AdWords. Progettare e mantenere una campagna ADV efficace SEM & Google AdWords Progettare e mantenere una campagna ADV efficace Francesco Gavello Consulente e formatore sul web e i nuovi media Francesco Gavello OrangeMediaMarketing.it FrancescoGavello.it RaggiungiLaVetta.it

Dettagli

SITO DINAMICO. È inoltre adeguato alle recenti normative sulla politica della privacy e dei cookie.

SITO DINAMICO. È inoltre adeguato alle recenti normative sulla politica della privacy e dei cookie. SITO DINAMICO Un sito dinamico è necessario a chi desidera aggiornare ed arricchire con il tempo i contenuti del proprio sito. Un semplice pannello amministratore consente di inserire autonomamente foto,

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

ARTIGIANOCONTEMPORANEO VANTAGGI PER LE AZIENDE

ARTIGIANOCONTEMPORANEO VANTAGGI PER LE AZIENDE per ARTIGIANOCONTEMPORANEO VANTAGGI PER LE AZIENDE Perchè aderire al progetto? Presenza sul portale Artigianocontemporaneo Storytelling Digital Marketing Vendite on-line Network Eventi STORYTELLING PRESENZA

Dettagli

INBOUND MARKETING E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE

INBOUND MARKETING E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE PRESENTAZIONE N #3 INBOUND MARKETING E LE NUOVE TENDENZE DELLA COMUNICAZIONE 2 Dicembre 2014 DALLA CENTRALITÀ DELL ADVERTISING ALLA CENTRALITÀ DEL CONSUMATORE DALL OUTBOUND MARKETING ALL INBOUND MARKETING

Dettagli

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati Influencer Marketing Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati L influencer Marketing è una forma di marketing basata sull'identificazione di personaggi in grado di influenzare

Dettagli