ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONCESSIONE O DI RINNOVO DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE ACQUA. Per uso IRRIGUO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONCESSIONE O DI RINNOVO DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE ACQUA. Per uso IRRIGUO"

Transcript

1 PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO DERIVAZIONI ACQUA L.go F. Cattanei 3, GENOVA Tel. 010/ Fax 010/ LUG/2013 ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONCESSIONE O DI RINNOVO DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE ACQUA Per uso IRRIGUO (R.D. 14/08/1920 n D.M. 16/12/ R.D. n 1775/1933 s.m.i.- - D. Lgs. 152/06 - L.R. 03/01/02 n 2 D.G.R del 17/12/2004). Per il RILASCIO DELLA CONCESSIONE di derivazione d acqua o per il RINNOVO DELLA CONCESSIONE, occorre presentare la domanda con allegata la relativa documentazione cartografica a: PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO ACQUA E DERIVAZIONI IDRICHE PIAZZALE MAZZINI, GENOVA, 1a Uso IRRIGUO per prelievi FINO a 2 l/s.: DOMANDA DI CONCESSIONE o di RINNOVO Da presentare in quattro copie originali, di cui una in bollo da 16,00 (1), firmate da tutti i richiedenti, ovvero da un rappresentante delegato (2), ovvero, per le persone giuridiche, dal legale rappresentante (3) da redigersi secondo Modello D_1 Ist.Irr (derivazioni da sorgente o da pozzo) o D_2 Ist.Irr (derivazioni da corso d acqua), Modello D_3 Rinn.Irr. (per il Rinnovo di concessione) (vedi modelli allegati) e completa di tutti i dati ivi indicati. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE, in quattro copie di cui 2 in bollo da 1,00 : PLANIMETRIA su base catastale ufficiale e aggiornata in scala 1:2000, con indicati: il punto di prelievo con specificato il numero del foglio, del comune e del mappale ove è ubicato; calcolo delle coordinate Gauss-Boaga (Nord e Est) del punto di presa (ricavabili da Carta Tecnica Regionale a scala 1:5000); il percorso delle tubazioni principali indicando in linea di massima tutte le opere previste per l attuazione della derivazione (vasche di raccolta, ripartitori, stazioni di pompaggio ); I terreni irrigati. CERTIFICATO CATASTALE dei mappali che si intendono irrigare e, in caso di derivazione da sorgente, del mappale in cui è situata la sorgente (in carta libera). La cartina catastale deve essere firmata dal/i richiedente/i o da un tecnico abilitato (ai sensi dell art. 10 del R.D del 1920, Ingegnere, Geometra o Perito Agrario).

2 1b Uso IRRIGUO per prelievi SUPERIORI a 2 l/s DOMANDA di concessione o di rinnovo in quattro copie, di cui una in bollo da 16,00 (1), firmata da tutti i richiedenti, ovvero da un rappresentante delegato (2), ovvero, per le persone giuridiche, dal legale rappresentante (3) da redigersi secondo Modello D_1 Ist.Irr (derivazioni da sorgente o da pozzo) o D_2 Ist.Irr (derivazioni da corso d acqua) Modello D_3 Rinn. (per il Rinnovo di concessione) (vedi modelli allegati) e completa di tutti i dati ivi indicati. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE in 4 copie copie di cui 2 in bollo da 1,00 :. PLANIMETRIA su base catastale, ufficiale e aggiornata in scala 1:2000, con indicati: il punto di prelievo con specificato il numero del foglio, del comune e del mappale ove è ubicato; il percorso delle tubazioni principali indicando in linea di massima tutte le opere previste per l attuazione della derivazione (vasche di raccolta, ripartitori, stazioni di pompaggio ); I terreni irrigati. COROGRAFIA su Carta Tecnica Regionale in scala 1:5000, con indicato il punto di prelievo dell acqua e il calcolo delle coordinate Gauss-Boaga del punto di presa. CERTIFICATO CATASTALE dei mappali che si intendono irrigare (in carta libera). La cartina catastale e la C.T.R. devono essere firmate dal/i richiedente/i o da un tecnico abilitato (ai sensi dell art. 10 del R.D del 1920, Ingegnere, Geometra o Perito Agrario). Si fa presente che l Ufficio Acqua e Derivazioni Idriche non ha la competenza al RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE IDRAULICA E DELLA RELATIVA CONCESSIONE ai sensi del R.D. 523/1904 pertanto, nel caso in cui le opere a progetto interferiscano con corsi d acqua pubblici, con attraversamenti e/o occupazioni di suolo demaniale, esse dovranno essere acquisite presso l AREA 6- DIFESA DEL SUOLO - di questa Amministrazione. Note: (1) Per gli Enti Pubblici vige l esenzione dell imposta di bollo, ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n 642 (Tabella Allegato B). (2) La delega deve essere firmata dal delegante e deve esservi allegata la fotocopia di documento di identità del delegante stesso o altro documento equipollente. (3) La qualità di legale rappresentante può essere autocertificata; in alternativa occorre produrre la visura camerale.

3 Modello D_1 Ist.Irr MODULO PER DOMANDE DI CONCESSIONE O DI RINNOVO DI CONCESSIONE Marca PER USO: IRRIGUO da bollo da SORGENTE o POZZO 16,00 a) Il/i sottoscritto/i ALLA PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO ACQUA DERIVAZIONI IDRICHE oppure: b) Il/i sottoscritto/i, a nome e per conto della Ditta:, C.F. o P.I.,: con sede nel comune di in Via, CHIEDE/ONO la concessione di derivazione acqua da una SORGENTE / POZZO denominata tributaria del Rio (bacino del Torrente ), in località intende derivare una quantità di l/s, pari a moduli (1 modulo = 100 l/s) per uso IRRIGUO la SORGENTE è ubicata: Mappale n. del Foglio n. del NCT del comune di portata media annua della sorgente medesima risulta essere di moduli (l/s ). Coordinate Gauss-Boaga del punto di presa o del pozzo esistente: Nord: Est: (C.T.R. scala 1:5000 elemento n. ) Per derivazioni da Sorgente nel caso in cui il Titolare della concessione fosse diverso dal Proprietario del mappale dove è posta l opera di presa, dati del proprietario: Signor residente in Via e che la destinazione colturale dei terreni irrigati è: la superficie irrigata è di ha:, corrispondente ai seguenti mappali (elencare tutti i mappali irrigati): Conduttore N Mappale Foglio NCT del Comune di Superficie Ha:

4 Modello D_1 Ist.Irr segue dietro DESCRIZIONE SCHEMATICA DELL IMPIANTO DA REALIZZARE: IN CASO DI PIÙ RICHIEDENTI, INDICARE UN REFERENTE E L INDIRIZZO AL QUALE DOVRANNO ESSERE INVIATE TUTTE LE COMUNICAZIONI: Data Firma (di tutti i Richiedenti)

5 Modello D_2 Ist.Irr MODULO PER DOMANDE DI CONCESSIONE O DI RINNOVO PER USO: IRRIGUO da CORSO D ACQUA ALLA PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO ACQUA DERIVAZIONI IDRICHE Marca da bollo 16,00 a) Il/i sottoscritto/i, nato/i a - il ; Codice Fiscale: ; residente/i nel comune di in Via, Tel. n :, nato/i a - il ; Codice Fiscale: ; residente/i nel comune di in Via, Tel. n : b) Il/i sottoscritto/i, in qualità di legale rappresentante della Ditta:, C.F. o P.I.,: con sede nel comune di in Via, CHIEDONO la concessione di derivazione dal CORSO D ACQUA denominato: (bacino del Torrente ), in località (all altezza del mappale n. del foglio n. del N.C.T. del Comune di ); intende derivare una quantità di l/s, pari a moduli (1 modulo = 100 l/s) per uso IRRIGUO. Coordinate Gauss-Boaga del punto di presa: Nord: Est: C.T.R. scala 1:5000 elemento n. la destinazione colturale dei terreni irrigati è: la superficie irrigata è di ha:, corrispondente ai seguenti mappali (elencare tutti i mappali irrigati): Conduttore N Mappale Foglio NCT del Comune di Superficie Ha: segue dietro

6 Modello D_2 Ist.Irr DESCRIZIONE SCHEMATICA DELL IMPIANTO DA REALIZZARE: IN CASO DI PIÙ RICHIEDENTI, INDICARE UN REFERENTE E L INDIRIZZO AL QUALE DOVRANNO ESSERE INVIATE TUTTE LE COMUNICAZIONI. Inviare le comunicaizoni a: indirizzo: Data Firma (di tutti i Richiedenti)

7 MODULO PER DOMANDE DI RINNOVO DI CONCESSIONE PER USO: IRRIGUO da CORSO D ACQUA ALLA PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO ACQUA DERIVAZIONI IDRICHE Modello D_3 Rinn.Irr. Marca da bollo 16,00 oppure: b) Il/i sottoscritto/i, a nome e per conto della Ditta:, C.F. o P.I.,: con sede nel comune di in Via, CHIEDE/ONO in qualità di titolare/i, il rinnovo della concessione di derivazione acqua di cui al Decreto/Provvedimento numero. in data (Decreto/Provvedimento di subentro o voltura n. in data ); pratica D/ La derivazione avviene da corso d acqua denominato (bacino del Torrente ), in località per una quantità di moduli (1 modulo = 100l/s) (l/s ) per uso IRRIGUO. Coordinate Gauss-Boaga del punto di presa: Nord: Est: (C.T.R. scala 1:5000 elemento n. ) la destinazione colturale dei terreni irrigati è: la superficie irrigata è di ha:, corrispondente ai seguenti mappali (elencare tutti i mappali irrigati): Conduttore N Mappale Foglio NCT del Comune di Superficie Ha: DESCRIZIONE SCHEMATICA DELL IMPIANTO DA REALIZZARE: segue dietro

8 Modello D_3 Rinn.Irr. IN CASO DI PIÙ RICHIEDENTI, INDICARE UN REFERENTE E L INDIRIZZO AL QUALE DOVRANNO ESSERE INVIATE TUTTE LE COMUNICAZIONI: Data Firma (di tutti i Richiedenti)

9 MODULO PER DOMANDE DI CONCESSIONE PER USO: IRRIGUO da CORSO D ACQUA ALLA PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE AMBITI NATURALI E TRASPORTI UFFICIO ACQUA DERIVAZIONI IDRICHE Modello D_2 Ist.Irr. Marca da bollo 16,00 -CHIEDONO la concessione di derivazione dal CORSO D ACQUA denominato: (bacino del Torrente ), in località (all altezza del mappale n. del foglio n. del N.C.T. del Comune di ); intende derivare una quantità di l/s, pari a moduli (1 modulo = 100 l/s) per uso IRRIGUO. Coordinate Gauss-Boaga del punto di presa: Nord: Est: C.T.R. scala 1:5000 elemento n. la destinazione colturale dei terreni irrigati è: la superficie irrigata è di ha:, corrispondente ai seguenti mappali (elencare tutti i mappali irrigati): Conduttore N Mappale Foglio NCT del Comune di Superficie Ha: segue dietro

10 Modello D_2 Ist.Irr. DESCRIZIONE SCHEMATICA DELL IMPIANTO DA REALIZZARE: IN CASO DI PIÙ RICHIEDENTI, INDICARE UN REFERENTE E L INDIRIZZO AL QUALE DOVRANNO ESSERE INVIATE TUTTE LE COMUNICAZIONI. Inviare le comunicaizoni a: indirizzo: Data Firma (di tutti i Richiedenti)

PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI

PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI LUG 2013 PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI Ufficio Acqua e Derivazioni Idriche L.go F. Cattanei 3, 16147 GENOVA Tel. 010/5499689 Fax 010/5499813 ISTRUZIONI PER LA DA PRESENTAZIONE

Dettagli

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA.. VIA INDIRIZZO PEC: protocollo@pec.regione.liguria.it OGGETTO: Art. 7 R.D. n. 1775/1933 DOMANDA

Dettagli

sottoscritt nat_ a il e residente Via tel., C.F./P.I. Indirizzo (PEC): in qualità di

sottoscritt nat_ a il e residente Via tel., C.F./P.I. Indirizzo  (PEC): in qualità di Imposta di bollo assolta in modo virtuale Al Comune di Genova Direzione Ambiente U.O. Complessa Acqua- Aria Ufficio Acqua Via Di Francia, 1-15 Piano 16149 GENOVA OGGETTO: D.Lgs n 152/2006 e Leggi Regionali

Dettagli

sottoscritt nat_ a il e residente Via tel., C.F./P.I. Indirizzo (PEC): in qualità di

sottoscritt nat_ a il e residente Via tel., C.F./P.I. Indirizzo  (PEC): in qualità di Imposta di bollo assolta in modo virtuale Al Comune di Genova Direzione Ambiente U.O. Complessa Acqua- Aria Ufficio Acqua Via Di Francia, 1-15 Piano 16149 GENOVA OGGETTO: D.Lgs n 152/2006 e Leggi Regionali

Dettagli

Marca da bollo corrente Al Comune di Genova Settore Ambiente Ufficio Acqua Aria-U.O.F. Acque Via Di Francia, 1-15 Piano GENOVA

Marca da bollo corrente Al Comune di Genova Settore Ambiente Ufficio Acqua Aria-U.O.F. Acque Via Di Francia, 1-15 Piano GENOVA Marca da bollo corrente Al Comune di Genova Settore Ambiente Ufficio Acqua Aria-U.O.F. Acque Via Di Francia, 1-15 Piano 16149 GENOVA All'ARPAL - Dipartimento Provinciale di Genova Via Bombrini, 8 16149

Dettagli

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( )

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( ) Modulo A1 Provincia di Como Spett. le PROVINCIA DI COMO SETTORE ECOLOGIA E AMBIENTE Servizio Risorse Territoriali Ufficio Derivazioni via Borgovico, 148 22100 COMO Oggetto: Domanda di Rinnovo Licenza d

Dettagli

DOMANDA DI RINNOVO CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA

DOMANDA DI RINNOVO CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA DOMANDA DI RINNOVO CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA PUBBLICA (DA REDIGERE IN BOLLO DA 16 EURO) ALLA REGIONE LIGURIA.. VIA INDIRIZZO PEC: protocollo@pec.regione.liguria.it OGGETTO: Art. 28 R.D. n. 1775/1933

Dettagli

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( )

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( ) (1) Marca da bollo 16,00 Provincia di Como Spett. le PROVINCIA DI COMO SETTORE ECOLOGIA E AMBIENTE Servizio Risorse Territoriali Ufficio Derivazioni via Borgovico, 148 22100 COMO Oggetto: (Regolamento

Dettagli

ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO DIFESA DEL SUOLO E PROTEZIONE CIVILE Via Ricasoli, Prato

ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO DIFESA DEL SUOLO E PROTEZIONE CIVILE Via Ricasoli, Prato Riservato al Servizio Marca Bollo 16,00 PRATICA N PROTOCOLLO ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO DIFESA DEL SUOLO E PROTEZIONE CIVILE Via Ricasoli, 35 59100 Prato

Dettagli

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( )

con sede Legale in CAP ( ) n. civico in via n. CAP ( ) Modulo A1 Spett. le PROVINCIA DI COMO SETTORE ECOLOGIA E AMBIENTE Servizio Risorse Territoriali Ufficio Derivazioni via Borgovico, 148 22100 COMO Oggetto: (Regolamento Regionale n. 2 del 24/03/2006) Domanda

Dettagli

ALLA PROVINCIA DI TERNI SETTORE AMBIENTE E DIFESA DEL SUOLO SERVIZIO GESTIONE ACQUE PUBBLICHE E REFLUE Via Plinio il Giovane, TERNI

ALLA PROVINCIA DI TERNI SETTORE AMBIENTE E DIFESA DEL SUOLO SERVIZIO GESTIONE ACQUE PUBBLICHE E REFLUE Via Plinio il Giovane, TERNI MOD. 1 Protocollo Generale Pratica n / Bollo Scarichi acque reflue di tipo DOMESTICO Registrata in data Responsabile del Procedimento 14,62 ALLA PROVINCIA DI TERNI SETTORE AMBIENTE E DIFESA DEL SUOLO SERVIZIO

Dettagli

Provincia di Como. Oggetto: Domanda di di concessione di derivazione d acqua tramite perforazione di n. .e P.IVA. con sede Legale in CAP ( )

Provincia di Como. Oggetto: Domanda di di concessione di derivazione d acqua tramite perforazione di n. .e P.IVA. con sede Legale in CAP ( ) Modulo A1 Spett. le PROVINCIA DI COMO SETTORE ECOLOGIA E AMBIENTE Servizio Risorse Territoriali Ufficio Derivazioni via Borgovico, 148 22100 COMO Oggetto: Domanda di di concessione di derivazione d acqua

Dettagli

Il/La sottoscritto/a 1 c.f. nato/a a il residente a in Via n in qualità di: Proprietario Comproprietario Legale Rappresentante della Ditta Altro

Il/La sottoscritto/a 1 c.f. nato/a a il residente a in Via n in qualità di: Proprietario Comproprietario Legale Rappresentante della Ditta Altro AUA OGGETTO: ALLEGATO A1 - AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO PER REFLUI DOMESTICI NON IN PUBBLICA FOGNATURA Il/La sottoscritto/a 1 c.f. nato/a a il residente a in Via n in qualità di: Proprietario Comproprietario

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA IDRICA

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA IDRICA RI Prot. N ( bollo) Alla Provincia di Cagliari DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA IDRICA per uso irriguo, industriale, ecc. (art. 95 R.D. n 1775/33) Il/la sottoscritto/a nato a il residente in, Prov.

Dettagli

BELLINZAGO LOMBARDO/GESSATE

BELLINZAGO LOMBARDO/GESSATE PRATICA N. / a cura dell ufficio protocollo di arrivo COMUNI DI BELLINZAGO LOMBARDO/GESSATE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA RICHIEDENTE: OGGETTO DEI LAVORI: UBICAZIONE: Allo SPORTELLO UNICO PER

Dettagli

Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque superficiali 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a:

Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque superficiali 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a: Riservato al Servizio Marca Bollo 16,00 PRATICA N PROTOCOLLO ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL'AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, TRASPORTO E INFRASTRUTTURE SERVIZIO PERMESSI

Dettagli

LA CONCESSIONE DI DERIVARE ACQUE SUPERFICIALI

LA CONCESSIONE DI DERIVARE ACQUE SUPERFICIALI Mod. CRS2 Concessione ad uso irriguo e assimilati od usi assimilabili a quelli domestici PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Agenzia provinciale per le risorse idriche e l energia Servizio gestione risorse idriche

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS AREA DEI SERVIZI PER IL TERRITORIO Ufficio per le Risorse Idriche, Energia e Vincolo Idrogeologico

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS AREA DEI SERVIZI PER IL TERRITORIO Ufficio per le Risorse Idriche, Energia e Vincolo Idrogeologico Bollo Alla Provincia di Carbonia Iglesias Via Fertilia, 40 09013 Carbonia Protocollo n RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso domestico (art. 93 R.D. n 1775/33) Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Provincia di Como. .e P.IVA. con sede Legale in CAP ( ) n. civico. in via n. CAP ( )

Provincia di Como. .e P.IVA. con sede Legale in CAP ( ) n. civico. in via n. CAP ( ) Modulo A1 Spett. le PROVINCIA DI COMO SETTORE ECOLOGIA E AMBIENTE Servizio Risorse Territoriali Ufficio Derivazioni via Borgovico, 148 22100 COMO Oggetto: (Regolamento Regionale n. 2 del 24/03/2006) Domanda

Dettagli

ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SUPERFICIALI

ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SUPERFICIALI ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SUPERFICIALI ai sensi del R.D. 11.12.1933 N. 1775 e della L. 05.01.1994 n. 36 DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

Dettagli

MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) ai sensi del R.R. n 2 del 24/03/2006

MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) ai sensi del R.R. n 2 del 24/03/2006 MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) Marca da bollo da 16,00 1 Spett.le PROVINCIA DI LECCO Settore Ambiente ed Ecologia Ufficio Acque

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso produttivo (irriguo, industriale ecc.)

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso produttivo (irriguo, industriale ecc.) RI Prot. N. ( bollo) Alla Provincia di Cagliari DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso produttivo (irriguo, industriale ecc.) (art. 95 R.D. n. 1775/33) Il sottoscritto/a C.F.,

Dettagli

Il sottoscritto nato a il (C.F. ) residente a in n, in qualità di dell insediamento di seguito indicato, ubicato in RIVOLGE ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE

Il sottoscritto nato a il (C.F. ) residente a in n, in qualità di dell insediamento di seguito indicato, ubicato in RIVOLGE ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE Bollo legale Al Signor SINDACO del Comune di SAN BENIGNO C.se Domanda di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche o ad esse assimilabili in ricettore diverso dalla pubblica fognatura. (ai

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE IDRAULICA AI SENSI DEL R.D

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE IDRAULICA AI SENSI DEL R.D DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE IDRAULICA AI SENSI DEL R.D. 523/1904 PER REALIZZAZIONE DI INTERVENTI INTERFERENTI CON CORSI D ACQUA E/O LORO PERTINENZE IDRAULICHE A chi è rivolto il servizio A tutti i soggetti

Dettagli

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione relativa allo stato di fatto delle opere di captazione principali ed accessorie:

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione relativa allo stato di fatto delle opere di captazione principali ed accessorie: Elenco allegati richiesta rinnovo di derivazione da acque sorgive (da presentare in forma cartacea e su supporto informatico possibilmente firmati digitalmente) Alla domanda deve essere allegata la seguente

Dettagli

IIIIIIIIIIIIIIIIIIII pec: sito:

IIIIIIIIIIIIIIIIIIII pec: sito: Mod. ARS Concessione di acqua superficiale PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Agenzia provinciale per le risorse idriche e l energia MARCA DA BOLLO Servizio gestione risorse idriche ed energetiche TELEMATICA

Dettagli

Modulistica domanda di autorizzazione integrata ambientale

Modulistica domanda di autorizzazione integrata ambientale Modulistica domanda di autorizzazione integrata ambientale Marca da bollo 14.62 Oggetto: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE (D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152) Il sottoscritto nato il a (prov.

Dettagli

DOMANDA di AUTORIZZAZIONE per USI MULTIPLI delle ACQUE (1) Produzione di energia elettrica in impianti posti in serie con impianti di acquedotto

DOMANDA di AUTORIZZAZIONE per USI MULTIPLI delle ACQUE (1) Produzione di energia elettrica in impianti posti in serie con impianti di acquedotto Mod. ER Produzione di energia elettrica in impianti posti in serie con impianti di acquedotto PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Agenzia provinciale per le risorse idriche e l energia Servizio gestione risorse

Dettagli

via/piazza n. n. tel/cell. n. Fax /posta elettronica certificata

via/piazza n. n. tel/cell. n. Fax  /posta elettronica certificata Mod. IRDP Derivazioni di acque sotterranee e da sorgente non demaniale

Dettagli

CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico

CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico A chi è rivolto il servizio A tutti i soggetti (pubblici e/o privati persone fisiche e/o ragioni sociali) che essendo

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RIDUZIONE DI SUPERFICIE BOSCATA E DICHIARAZIONE DI MOVIMENTI TERRA IN AREA SOTTOPOSTA A VINCOLO IDROGEOLOGICO

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RIDUZIONE DI SUPERFICIE BOSCATA E DICHIARAZIONE DI MOVIMENTI TERRA IN AREA SOTTOPOSTA A VINCOLO IDROGEOLOGICO RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RIDUZIONE DI SUPERFICIE BOSCATA E DICHIARAZIONE DI MOVIMENTI TERRA IN AREA SOTTOPOSTA A VINCOLO IDROGEOLOGICO Allegare n.2 MARCHE DA BOLLO DA 16,00 All Unità Organizzativa

Dettagli

COMUNE DI PORTOFINO Ufficio Tecnico Servizio Urbanistica - Sportello Unico per l'edilizia

COMUNE DI PORTOFINO Ufficio Tecnico Servizio Urbanistica - Sportello Unico per l'edilizia COMUNE DI PORTOFINO Ufficio Tecnico Servizio Urbanistica - Sportello Unico per l'edilizia Tel. 0185/267723 Fax 0185/269646, www.comune.portofino.genova.it PEC: protocollo@pec.comune.portofino.genova.it

Dettagli

PRESENTAZIONE ISTANZE ON LINE MANUALE UTENTE

PRESENTAZIONE ISTANZE ON LINE MANUALE UTENTE Pag.1/16 PRESENTAZIONE ISTANZE ON LINE MANUALE UTENTE Pag.2/16 INDICE 1 INTRODUZIONE...3 1.1 Premessa... 3 1.2 Utenti e Ruoli... 3 2 CARATTERISTICHE GENERALI DEL SERVIZIO...4 2.1 Accesso... 4 2.2 Menù

Dettagli

ALLA PROVINCIA DI PRATO. Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque sorgive 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a:

ALLA PROVINCIA DI PRATO. Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque sorgive 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a: Riservato al Servizio Marca Bollo 16,00 PRATICA N PROTOCOLLO ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL'AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, TRASPORTO E INFRASTRUTTURE SERVIZIO PERMESSI

Dettagli

Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque sotterranee 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a:

Oggetto: Istanza di Concessione di derivazione di acque sotterranee 1. T.U. 11/12/1933 n Il/la sottoscritto/a: Riservato al Servizio Marca Bollo 16,00 PRATICA N PROTOCOLLO ALLA PROVINCIA DI PRATO AREA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL'AMBIENTE, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, TRASPORTO E INFRASTRUTTURE SERVIZIO PERMESSI

Dettagli

(a cura dell amministrazione) Nel caso di spostamento o nuovo pozzo il modulo deve essere trasmesso al Servizio Geologico della PAT

(a cura dell amministrazione) Nel caso di spostamento o nuovo pozzo il modulo deve essere trasmesso al Servizio Geologico della PAT Mod. VR Variante sostanziale PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Agenzia provinciale per le risorse idriche e l energia Servizio gestione risorse idriche ed energetiche Ufficio gestione risorse idriche Piazza

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA PER CONCESSIONE DEMANIALE SERVITU (Persone giuridiche pubbliche e private) Oggetto: richiesta di concessione demaniale per

MODELLO DI DOMANDA PER CONCESSIONE DEMANIALE SERVITU (Persone giuridiche pubbliche e private) Oggetto: richiesta di concessione demaniale per REVISIONE 02 - del 04.01.2012 MODELLO DI DOMANDA PER CONCESSIONE DEMANIALE SERVITU (Persone giuridiche pubbliche e private) Alla Regione Piemonte Ufficio Opere Pubbliche Via Romita n. 13/bis 28845 DOMODOSSOLA

Dettagli

La domanda va indirizzata al S.U.A.P. del Comune, ai sensi del d.p.r. n. 59/2013, che regola la disciplina dell Autorizzazione Unica Ambientale.

La domanda va indirizzata al S.U.A.P. del Comune, ai sensi del d.p.r. n. 59/2013, che regola la disciplina dell Autorizzazione Unica Ambientale. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE INDUSTRIALI IN CORPO IDRICO SUPERFICIALE AI SENSI DEL D. LGS. 152/06, PARTE III, SEZ. II. La domanda va indirizzata

Dettagli

TITOLARE DELLA DERIVAZIONE

TITOLARE DELLA DERIVAZIONE TITOLARE DELLA DERIVAZIONE Denominazione:............................... Ragione Sociale:............................... Cod. fisc./part. I.V.A.:............................... Sede (Comune):...............................

Dettagli

Area Edilizia Privata - Urbanistica. Al Responsabile dell Area Edilizia Privata - Urbanistica del Comune di Vigonovo (VE)

Area Edilizia Privata - Urbanistica. Al Responsabile dell Area Edilizia Privata - Urbanistica del Comune di Vigonovo (VE) COMUNE DI VIGONOVO Provincia di Venezia CAP 30030 - via Veneto n 2 tel 049/9834914 fax 049/9831911 wwwcomunevigonovoveit areaedil-urb@comunevigonovoveit protocollocomunevigonovove@pecvenetoit orario ricevimento:

Dettagli

Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale

Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale Al Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale Via Santa Barbara n 30 08100 Nuoro Ufficio Ruoli OGGETTO :Richiesta di variazione /voltura ruoli irrigui (art. 38 Regolamento Irriguo) Il/La sottoscritto/a.

Dettagli

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP Marca da Bollo in valore corrente Per il successivo inoltro agli Enti/Servizi: Al Servizio Attività Produttive - SUAP Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051 598 229 - Fax. 051 598 200

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso domestico

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso domestico RI Prot. N ( bollo) DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso domestico (art. 93 R.D. n 1775/33) Il sottoscritto/a C.F., nato a il residente in Prov. c.a.p. via n telefono fax

Dettagli

AL Dirigente IV settore Urbanistica DEL COMUNE DI ORBASSANO Via N. Sauro ORBASSANO (TO)

AL Dirigente IV settore Urbanistica DEL COMUNE DI ORBASSANO Via N. Sauro ORBASSANO (TO) marca da bollo AL Dirigente IV settore Urbanistica DEL COMUNE DI ORBASSA Via N. Sauro 36 10043 ORBASSA (TO) OGGETTO: D.Lgs n. 152/99 e s.m.i., L.R. 13/90 e s.m.i. e L.R. 48/93. DOMANDA PER IL RILASCIO

Dettagli

residente a via n. CAP tel. in qualità di (1) codice fiscale residente a via n. CAP tel. in qualità di (1)

residente a via n. CAP tel.  in qualità di (1) codice fiscale residente a via n. CAP tel.  in qualità di (1) responsabile del procedimento: TIMBRO DEL PROTOCOLLO responsabile Marca dell istruttoria: da bollo 6,00 Protocollo Particolare n..:! TOTALE PARZIALE PERSONE FISICHE:. cognome e nome codice fiscale : residente

Dettagli

Marca da bollo da 16,00

Marca da bollo da 16,00 PRATICA N PROTOCOLLO Marca da bollo da 16,00 SPAZIO RISERVATO ALLA REGIONE TOSCANA ALLA REGIONE TOSCANA UFFICIO DEL GENIO CIVILE DI R.D. 11/12/1933 n. 1775 Istanza di rinnovo di concessione di acque pubbliche

Dettagli

per uso irriguo, industriale, ecc. CHIEDE Prov.di Cagliari, località, da

per uso irriguo, industriale, ecc. CHIEDE Prov.di Cagliari, località, da RI Prot. n ( bollo) Alla Città Metropolitana di Cagliari Via Cadello 9/b 3 piano DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA RICERCA DI ACQUE SOTTERRANEE per uso irriguo, industriale, ecc. Il sottoscritto/a C.F. nato

Dettagli

CONCESSIONE A SANATORIA di derivazione di acque sotterranee.

CONCESSIONE A SANATORIA di derivazione di acque sotterranee. CONCESSIONE A SANATORIA di derivazione di acque sotterranee. A chi è rivolto il servizio A tutti i soggetti (pubblici e/o privati persone fisiche e/o ragioni sociali) che hanno denunciato ai sensi dell

Dettagli

CONCESSIONE PER DERIVAZIONE Pluriennale di acqua pubblica superficiale

CONCESSIONE PER DERIVAZIONE Pluriennale di acqua pubblica superficiale CONCESSIONE PER DERIVAZIONE Pluriennale di acqua pubblica superficiale A chi è rivolto il servizio: A tutti i soggetti che intendano derivare acqua pubblica superficiale nei casi in cui le esigenze di

Dettagli

in via...n...cap.tel.. codice fiscale... partita IVA...residente a residente a... Oppure

in via...n...cap.tel.. codice fiscale... partita IVA...residente a residente a... Oppure N 1 marca da bollo 16,00 Alla Regione Emilia-Romagna Servizio Tecnico Bacino Po di Volano e della Costa Viale Cavour, 77 44121 FERRARA FE OGGETTO: Richiesta di cambio di titolarità e rinnovo, presentata

Dettagli

MODELLO PER COMUNICAZIONE USO DOMESTICO ai sensi dell art. 4 del R.R. n 2 del 24/03/2006

MODELLO PER COMUNICAZIONE USO DOMESTICO ai sensi dell art. 4 del R.R. n 2 del 24/03/2006 MODELLO PER COMUNICAZIONE USO DOMESTICO ai sensi dell art. 4 del R.R. n 2 del 24/03/2006 Spett.le LECCO Direzione Organizzativa V Ambiente e Territorio Ufficio Acque - Derivazioni Corso Matteotti, 3 23900

Dettagli

al Comune di SUAP Pratica N. Logo SUAP Apporre marca da bollo da Euro 14,62 RICHIESTA DI PROVVEDIMENTO AUTORIZZATIVO UNICO Protocollo Generale

al Comune di SUAP Pratica N. Logo SUAP Apporre marca da bollo da Euro 14,62 RICHIESTA DI PROVVEDIMENTO AUTORIZZATIVO UNICO Protocollo Generale Pratica N. Logo SUAP Apporre marca da bollo da Euro 14,62 RICHIESTA DI PROVVEDIMENTO AUTORIZZATIVO UNICO EX D.P.R. 20.10.1998 N. 447 e s.m.e.i al Comune di SUAP Protocollo Generale il/la sottoscritto/a(*)

Dettagli

ALLEGATO N 12 TITOLARE DELLA DERIVAZIONE PROVVEDIMENTO DI CONCESSIONE / AUTORIZZAZIONE. Ubicazione. Attività svolta...

ALLEGATO N 12 TITOLARE DELLA DERIVAZIONE PROVVEDIMENTO DI CONCESSIONE / AUTORIZZAZIONE. Ubicazione. Attività svolta... ALLEGATO N 12 TRASMISSIONE ANNUALE DEI RISULTATI DELLE MISURAZIONI DELLE PORTATE E DEI VOLUMI D ACQUA PUBBLICA DERIVATI, AI SENSI DELL' L ART. 22 DEL D.LGS. 11 MAGGIO 1999, N. 152, COSÌ COME MODIFICATO

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MOD. E070 Autorizzazione paesaggistica Rev. 02 Comune di Mantova SPORTELLO UNICO PER LE IMPRESE E I CITTADINI Via Gandolfo, 11-46100 Mantova Tel.(+39) 0376338666 - Fax (+39)0376338633-(+39)0376338685 E-mail:

Dettagli

Oggetto: Richiesta di Permesso di Costruire

Oggetto: Richiesta di Permesso di Costruire Allo Sportello Unico dell Edilizia Ufficio Tecnico Edilizia privata del Comune di MARCA DA BOLLO... Oggetto: Richiesta di Permesso di Costruire Ai sensi dell art. 20 del d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380 e

Dettagli

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI Protocollo n. Bollo RICHIESTA DI ATTINGIMENTO ANNUALE D ACQUA

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI Protocollo n. Bollo RICHIESTA DI ATTINGIMENTO ANNUALE D ACQUA Protocollo n Bollo Servizio Tutela del Territorio Via Argentaria 14 09016 Iglesias (CI) Tel 0781 6726519 - Fax 0781 6726650 www.provincia.carboniaiglesias.it RICHIESTA DI ATTINGIMENTO ANNUALE D ACQUA Forma

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (art. 30 comma 2 DPR 380/2001)

RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (art. 30 comma 2 DPR 380/2001) Spazio per timbro protocollo Marca da bollo Al Comune di Gimigliano Ufficio Tecnico Comunale Via Maria SS di Porto 88045 GIMIGLIANO (CZ) OGGETTO: RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (art.

Dettagli

C H I E D E ai sensi ai sensi dell art. 14 della l.r. 26/2006 LA CONCESSIONE permanente temporanea

C H I E D E ai sensi ai sensi dell art. 14 della l.r. 26/2006 LA CONCESSIONE permanente temporanea Marca da bollo da,62 All Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica Direzione viabilità Via Promis, 2/A 00 AOSTA AO CONCESSIONE AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE DI MEZZI

Dettagli

Allegato A al Decreto n. 7 del pag. 1/5

Allegato A al Decreto n. 7 del pag. 1/5 giunta regionale Allegato A al Decreto n. 7 del 30.12.2015 pag. 1/5 MODELLO C DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE D ACQUA PER USO IDROELETTRICO (R.D. n.1775 del 11/12/1933) Alla Sezione Bacino Idrografico.

Dettagli

DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO

DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO PROCEDIMENTO N. / 2016 spazio riservato all'ufficio Al Responsabile A. del Comune di Eboli DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO Il/La sottoscritto/a nato/a a residente in il CAP

Dettagli

RICHIESTA RINNOVO DELLA CONCESSIONE AI FINI IDRAULICI RILASCIATA CON. Deliberazione della Giunta provinciale n... di data

RICHIESTA RINNOVO DELLA CONCESSIONE AI FINI IDRAULICI RILASCIATA CON. Deliberazione della Giunta provinciale n... di data MARCA DA BOLLO TELEMATICA 14,62 Attenzione: le amministrazioni pubbliche sono esenti dall imposta di bollo (D.P.R. 26.10.1972 n. 642) Alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO BACINI MONTANI Ufficio Pianificazione,

Dettagli

Domanda di autorizzazione allo scarico in corpo ricettore diverso dalla fognatura. .Sottoscritt.. nato a... il. residente/ con sede a... Via.. n..

Domanda di autorizzazione allo scarico in corpo ricettore diverso dalla fognatura. .Sottoscritt.. nato a... il. residente/ con sede a... Via.. n.. DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE CHE NON RECAPITANO NELLA RETE FOGNARIA (La domanda dovrà essere compilata su carta legale o resa legale). Al Signor Sindaco del Comune

Dettagli

1) via n comune di residenza prov. telefono 2) ) via n comune di residenza prov. telefono

1) via n comune di residenza prov. telefono 2) ) via n comune di residenza prov. telefono SPORTELLO ASSOCIATO di CARRÈ, DUEVILLE, MALO, MARANO VICENTINO, MONTECCHIO PRECALCINO, THIENE, VILLAVERLA richiesta di : CONCESSIONE EDILIZIA per attività produttive di beni e servizi marca da bollo.20.000

Dettagli

Ditta: Progettista DD.LL. Impresa Costruttrice

Ditta: Progettista DD.LL. Impresa Costruttrice ELENCO DOCUMENTI DA PRESENTARE ALL'UFFICIO TECNICO COMUNALE PER LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO DI AGIBILITA AI SENSI DEGLI ART. 25 DEL TESTO UNICO ATTIVITA EDILIZIA E S.M.I. (NON RESIDENZIALE) Ditta: P.Ed.

Dettagli

RINNOVO CONCESSIONE senza varianti sostanziali per la derivazione di acque superficiali e sottorranee.

RINNOVO CONCESSIONE senza varianti sostanziali per la derivazione di acque superficiali e sottorranee. RINNOVO CONCESSIONE senza varianti sostanziali per la derivazione di acque superficiali e sottorranee. A chi è rivolto il servizio A tutti i soggetti (pubblici e/o privati persone fisiche e/o ragioni sociali

Dettagli

Comunicazioni. Privato. Mandatario di gruppo di utenti (allegare elenco controfirmato per delega)

Comunicazioni. Privato. Mandatario di gruppo di utenti (allegare elenco controfirmato per delega) Arpae Emilia-Romagna Struttura Autorizzazioni e Concessioni Settore Demanio Idrico di 1 via n. Comune di Prov.CAP Comunicazioni Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) 2 _ Privato Mandatario di gruppo di

Dettagli

ISTANZA CONTESTUALE DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (ART. 146) E AUTORIZZAZIONE BENI CULTURALI (ART.21)

ISTANZA CONTESTUALE DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (ART. 146) E AUTORIZZAZIONE BENI CULTURALI (ART.21) Marca da bollo da euro 16,00 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ai sensi dell art. 146 del D.Lgs. 42/2004 AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CHIUSDINO Piazza del Plebiscito n 2 RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE

Dettagli

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI

L AUTORIZZAZIONE VA COMPILATA IN TUTTE LE SUE PARTI Marca da Bollo 16,00 NULLA OSTA Al Sig. Presidente della Provincia di Pavia Ufficio concessioni pubblicitarie Piazza Italia, 2 27100 Pavia OGGETTO: Richiesta di nulla osta tecnico per il posizionamento

Dettagli

Codice Fiscale Partita I.V.A... C H I E D E

Codice Fiscale Partita I.V.A... C H I E D E MODULO ACQUE SOTTERRANEE a uso agricolo a bocca non tassata FAC SIMILE Marca da bollo Alla Provincia di......... OGGETTO: Istanza, ai sensi del R.D. 11.12.1933 n. 1775, della L.r. 30.04.1996 n. 22 e della

Dettagli

ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SOTTERRANEE

ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SOTTERRANEE ISTANZA DI CONCESSIONE PREFERENZIALE (*) DI DERIVAZIONE DI ACQUE SOTTERRANEE ai sensi del R.D. 11.12.1933 N. 1775 e della L.R. 30.04.1996 n. 22 DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

Dettagli

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA AD USO IDROELETTRICO - CON POTENZA NOMINALE MEDIA ANNUA FINO A 3000 kw -

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE DI ACQUA AD USO IDROELETTRICO - CON POTENZA NOMINALE MEDIA ANNUA FINO A 3000 kw - Mod. A MARCA DA BOLLO TELEMATICA 16 Attenzione: le amministrazioni pubbliche sono esenti dall imposta di bollo (D.P.R. 26.10.1972 n. 642) IIIIIIIIIIIIIIIIIIII Spettabile PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio

Dettagli

Oggetto: Domanda di Autorizzazione per l installazione di (*)

Oggetto: Domanda di Autorizzazione per l installazione di (*) RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER L INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI (MODELLO DA UTILIZZARE PER IL COMUNE DI SACCOLONGO) Marca da bollo RISERVATO ALL'UFFICIO Protocollo: POSITVO ESITO: NEGATIVO SOSPENSIVO

Dettagli

Via del Grande Archivio Angolo P.tta G. Fortunato, Napoli

Via del Grande Archivio Angolo P.tta G. Fortunato, Napoli Marca da Bollo ( 16,00) (1) SEZIONE RISERVATA ALL ENTE Codice Scarico Spett/le GESTIONE COMMISSARIALE DELL ENTE D AMBITO SARNESE VESUVIANO Via del Grande Archivio - P.tta G. Fortunato, 10 80138 NAPOLI

Dettagli

Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale

Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale Al Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale Via Santa Barbara n 30 08100 Nuoro Ufficio Ruoli OGGETTO :Richiesta di nuovo allaccio alle condotte irrigue consorziali per usi agricoli Il/La sottoscritto/a.

Dettagli

CAFC S.p.A. Sistema di Gestione Integrato

CAFC S.p.A. Sistema di Gestione Integrato CAFC S.p.A. Sistema di Gestione Integrato DOMANDA DI NULLA OSTA ALL'ALLACCIAMENTO ALLA RETE FOGNARIA PER L AMMISSIONE AL SERVIZIO DI FOGNATURA E DEPURAZIONE DI ACQUE REFLUE ASSIMILATE ALLE DOMESTICHE (

Dettagli

Oggetto: Denuncia dei quantitativi di acqua pubblica derivati nell ANNO 2013.

Oggetto: Denuncia dei quantitativi di acqua pubblica derivati nell ANNO 2013. CIRCOLARE N. 002 Bergamo, 10 gennaio 2014 ALLE IMPRESE ASSOCIATE LORO SEDI Oggetto: Denuncia dei quantitativi di acqua pubblica derivati nell ANNO 2013. Richiamiamo la nostra circolare n. 8 dell 11 gennaio

Dettagli

DOMANDA DI LICENZA DI ATTINGIMENTO PER USO IRRIGUO

DOMANDA DI LICENZA DI ATTINGIMENTO PER USO IRRIGUO via Principe Amedeo, 32 46100 Mantova tel. 0376 204410-413-422-423-424-425-445 fax 0376 366956 demanio.idrico@provincia.mantova.it www.provincia.mantova.it provinciadimantova@legalmail.it Area Tutela e

Dettagli

DERIVAZIONE DA POZZO PER USO DOMESTICO

DERIVAZIONE DA POZZO PER USO DOMESTICO Descrizione del Servizio DERIVAZIONE DA POZZO PER USO DOMESTICO La derivazione di acqua da pozzo per uso domestico si configura quale attività liberamente esercitabile a norma dell art. 93 del T.U. 1775/1933

Dettagli

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP PER:

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP PER: DOMANDA SUAP SEMPLIFICATA Bollo in valore corrente Prot. Gen. AL SERVIZIO ATTIVITA ECONOMICHE SUAP DEL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) telefono: 051 598 229

Dettagli

AUTORIZZAZIONE AI FINI DI TUTELA DEL PAESAGGIO di competenza del Sindaco (art. 74 comma 1 bis della legge provinciale del 4 marzo 2008, n. 1 e ss.mm.

AUTORIZZAZIONE AI FINI DI TUTELA DEL PAESAGGIO di competenza del Sindaco (art. 74 comma 1 bis della legge provinciale del 4 marzo 2008, n. 1 e ss.mm. AUTORIZZAZIONE AI FINI DI TUTELA DEL PAESAGGIO di competenza del Sindaco (art. 74 comma 1 bis della legge provinciale del 4 marzo 2008, n. 1 e ss.mm.) SERVIZIO TECNICO COMUNE DI SAMONE Via delle Praele,

Dettagli

Firenze, martedì 30 giugno 2015

Firenze, martedì 30 giugno 2015 Da citare nella risposta CL. 08 Cat. 08 Cas. 04 N Risposta alla lettera del 14/08/2014 N 352445 Allegati n Al Al All All Alla COMUNE DI BAGNO A RIPOLI Ufficio Albo Pretorio PIAZZA DELLA VITTORIA, 1 50012

Dettagli

Allegato 1 Domanda di contributo

Allegato 1 Domanda di contributo Allegato 1 Domanda di contributo DOMANDA PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A BENEFICIO DI PRIVATI PER INTERVENTI DI BONIFICA DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO (L.R. 22/2005, D.G.R. R.A.S. N. 32/5 DEL 04.06.2008)

Dettagli

RICERCA E CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico

RICERCA E CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico RICERCA E CONCESSIONE di derivazione di acque sotterranee per tutti gli usi diversi dal domestico A chi è rivolto il servizio? A tutti i soggetti (pubblici e/o privati persone fisiche e/o ragioni sociali

Dettagli

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI Protocollo n. Bollo RICHIESTA DI CONCESSIONE ALL USO DI ACQUE SOTTERRANEE

AREA DEI SERVIZI AMBIENTALI Protocollo n. Bollo RICHIESTA DI CONCESSIONE ALL USO DI ACQUE SOTTERRANEE Protocollo n Bollo Servizio Tutela del Territorio Via Argentaria 14 09016 Iglesias (CI) Tel 0781 6726519 - Fax 0781 6726650 www.provincia.carboniaiglesias.it RICHIESTA DI CONCESSIONE ALL USO DI ACQUE SOTTERRANEE

Dettagli

ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GROSSETO CHIEDE

ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GROSSETO CHIEDE Marca da bollo ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GROSSETO OGGETTO : Relazione agronomica - art. Regolamento Urbanistico (Proprietà non costituenti Aziende Agrarie art. 78 L.R.T. 65/2014) Il Sottoscritto

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA Marca da Bollo Rev_01 COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO Sportello Unico per l edilizia Via Roma 29 _ C.A.P. 46031_ Ufficio Tecnico Tel: 0376414741 Fax. 0376/415387 _e-mail: edilizia.privata@comune.bagnolosanvito.mn.it

Dettagli

Città Metropolitana di Genova

Città Metropolitana di Genova Città Metropolitana di Genova PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE DIREZIONE PIANIFICAZIONE GENERALE E DI BACINO SERVIZIO CONTROLLO E GESTIONE DEL TERRITORIO Protocollo Generale N. 0049952 / 2015 Atto N. 2268 OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI ISOLA VICENTINA

COMUNE DI ISOLA VICENTINA di Morbin Francesco e C. REGIONE VENETO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI ISOLA VICENTINA Domanda di ricerca concessione di derivazione d acqua da falda sotterranea (R.D. n.1775/33) Richiedente Ubicazione

Dettagli

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione relativa al progetto delle opere di captazione principali ed accessorie:

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione relativa al progetto delle opere di captazione principali ed accessorie: Elenco allegati richiesta nuova derivazione da acque sorgive (da presentare in forma cartacea e su supporto informatico possibilmente firmato digitalmente) Alla domanda deve essere allegata la seguente

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE IN SANATORIA AI FINI DEL VINCOLO IDROGEOLOGICO

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE IN SANATORIA AI FINI DEL VINCOLO IDROGEOLOGICO Rev.25/11/2014 Marca da bollo 16,00 COMUNE DI LASTRA A SIGNA (Provincia di Firenze) AL RESPONSABILE DELL AREA 4 TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO DEL COMUNE DI LASTRA A SIGNA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE

Dettagli

CHECK LIST PER TRASMISSIONE PRATICHE SUAP :

CHECK LIST PER TRASMISSIONE PRATICHE SUAP : AUTORITÀ DI AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N.1 CAMPANIA - CALORE IRPINO Comune di Prot. S.U.A.P. Ditta/Richiedente Indirizzo Prot. ATO Calore Irpino Codice Pratica CHECK LIST PER TRASMISSIONE PRATICHE SUAP

Dettagli

Attestazione del versamento di. 20,00 per diritti di segreteria da effettuare al momento della presentazione

Attestazione del versamento di. 20,00 per diritti di segreteria da effettuare al momento della presentazione Bollo 16,00 Reg n. Attestazione del versamento di. 20,00 per diritti di segreteria da effettuare al momento della presentazione Al Sig. Sindaco del Comune di TORTONA Domanda di autorizzazione allo scarico

Dettagli

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE D ACQUA

DOMANDA DI CONCESSIONE DI DERIVAZIONE D ACQUA Alla Direzione centrale ambiente ed energia Servizio gestione risorse idriche Sede di : ambiente@certregione.fvg.it MARCA DA BOLLO Euro 16,00 Per domande in forma cartacea. Per domande presentate via allegare

Dettagli

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP PER:

RICHIESTA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO UNICO DEL SUAP PER: DOMANDA SUAP SEMPLIFICATA Bollo in valore corrente Prot. Gen. AL SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE SUAP DEL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO Via dei Mille, 9 40033 Casalecchio di Reno (BO) telefono: 051 598 229

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONCESSIONE CON PROCEDURA ORDINARIA

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONCESSIONE CON PROCEDURA ORDINARIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONCESSIONE CON PROCEDURA ORDINARIA La domanda va presentata in una copia originale con marca da bollo di 16,00 e due copie. Nel caso

Dettagli

MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) ai sensi del R.R. n 2 del 24/03/2006

MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) ai sensi del R.R. n 2 del 24/03/2006 MODELLO PER DOMANDA DI CONCESSIONE DERIVAZIONE ACQUE SUPERFICIALI (ESCLUSE DOMANDE PER USO IDROELETTRICO) ai sensi del R.R. n 2 del 24/03/2006 Marca da bollo da 16,00 1 Spett.le PROVINCIA DI LECCO Direzione

Dettagli