CURRICULUM SCIENTIFICO E PROFESSIONALE MARIA PIA TATIANA TEDESCHI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM SCIENTIFICO E PROFESSIONALE MARIA PIA TATIANA TEDESCHI"

Transcript

1 Dott.ssa MARIA PIA TEDESCHI Counselor Relazionale Grafo-dinamico Consulente del linguaggio grafico Rieducatore della scrittura CURRICULUM SCIENTIFICO E PROFESSIONALE DI MARIA PIA TATIANA TEDESCHI DATI PERSONALI: - nata a Morlanweltz in Belgio il 28 agosto 1953, nazionalità italiana - residente a Gradara (Pesaro- Urbino), Via Monte Formica n. 1/H - iscritta al Registro Nazionale dei Counselor (C.N.E.L.) N iscritta al RUOLO DEI PERITI E DEGLI ESPERTI, al n. 67 Cat. XXII sub-cat 2, presso la CCIIAA di Pesaro - iscritta alla S.S.I.Co.L.G. Società Scientifica Italiana Consulenti del Linguaggio Grafico. - Iscritta all A.G.I Associazione Grafologica Italiana - cod. fisc.: TDS MRP 53M68Z103Z - Cell.: Tel mptedeschi@alice.it - Cell: Site:

2 TITOLI DI STUDIO Diploma di Ragioniere e perito Commerciale Istituto Tecnico Commerciale Bramante di Pesaro, anno Livello nella classificazione: cinquantacinque/sessantesimi. LAUREA IN TECNICHE GRAFOLOGICHE Conseguita nell anno accademico 2006/2007 il 07/12/07 con votazione 110/110, presso l UNIVERSITA DEGLI STUDI DI URBINO Carlo Bo, Facoltà di Scienze della Formazione (classe 18-Lauree in Scienze dell Educazione e della Formazione, titolo di primo livello). Argomento della Tesi: La rieducazione del crampo dello scrivano. DIPLOMA IN COUNSELING PROFESSIONALE, conseguito alla Scuola Superiore di Counseling Professionale Roma, Sede di Pesaro AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione, membro accreditato e riconosciuto dalla SICO (Società Italiana di Counseling) e presso il MIUR (Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca D.M. 18/7/2005), nell a. acc. 2004/2005, il 30/04/06 con 28/30. Il Master ha durata triennale. Argomento di Tesi : La relazione di Counseling ad orientamento integrato con il cliente Narcisista. DIPLOMA IN COUNSELING RELAZIONALE, orientamento in Counseling del linguaggio grafomotorio, conseguito presso la Scuola di Counseling della S.S.I.C.o.L.G. Soc. Sc. Italiana Consulenti del linguaggio grafico di Urbania di Urbania, diretta dalla Prof. I. Zucchi, il , per complessive 540 ore. Questo corso rappresenta il livello avanzato della citata Scuola di counseling, implicando una lunga attività esperienziale e supervisione didattica. TITOLO DI ADVANCED PRACTITIONER PNL, rilasciato da NLP INTERNATIONAL/ ISI-CNV, Direttore DR. Marco Paret, nell Anno Accademico 2002/2003. ALTRI TITOLI DIPLOMA DI GRAFOLOGO CONSULENTE, con specializzazione in consulenza matrimoniale, conseguito alla SCUOLA SUPERIORE DI STUDI GRAFOLOGICI presso l UNIVERSITA DEGLI STUDI DI URBINO, il con voti 110/110, Argomento di tesi: Educazione familiare: un contributo grafologico. La durata del corso è stata di quattro anni. DIPLOMA UNIVERSITARIO IN CONSULENZA GRAFOLOGICA, con specializzazione in consulenza di coppia e familiare,

3 conseguito alla Facolta di Scienze della Formazione dell Università degli Studi di Urbino nell a. acc. 1999/2000, il con 70/70 e lode. Corso abbreviato a un anno (invece di tre) in seguito al riconoscimento del titolo di Diploma di Grafologo Consulente. Tesi: Educazione familiare e grafologia: riflessioni e proposte. RIEDUCATORE DELLA SCRITTURA, Associato A.N.G.R.I.S. Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura, organizzazione di professionisti che hanno conseguito una formazione specifica nella rieducazione della scrittura. Opera su tutto il territorio nazionale. ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSONALE OPERATORE SERVIZIO SOCIALE DI BASE (OPERATORE D INFANZIA) conseguito a Maggio 2002 valido ai sensi della legge 845/78, della durata di 430 ore con stage finale c/o LA SCUOLA MATERNA DI CASE BADIOLI GIANNI RODARI COMUNE DI GABICCE MARE (PU). MASTER IN ART OF SELF-HELPING: ORIENTAMENTO PSICOGRAFODINAMICO, Corso di formazione specialistica per chi opera nell ambito psico-socio-educativo per complessive 200 ore di lezioni teorico- pratiche nel periodo compreso tra l 8 ottobre 2005 e il 7 maggio 2006, presso il Laboratorio del Linguaggio Grafico della Lingraf di Urbania. ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO DI: COUNSELING AD INDIRIZZO NEOROGERSIANO, conseguito presso il CENTRO ITALIANO DI PSICOLOGIA CLINICA di Roma, P.za di Porta maggiore, 6, nell anno accademico 2000/01. Il corso a carattere annuale è stato comprensivo di 80 ore di teoria e pratica. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CICLO DI INCONTRI TEORICO PRATICI DI : COUNSELING PSICOGRAFODINAMICO DI GRUPPO, condotti dalla Dott.ssa Isabella Zucchi. Gli incontri si sono svolti presso il Centro Elisabetta Renzi di Riccione nei giorni 25 Novembre 2000; 7 e 28 Gennaio 2001; 11 febbraio 2001, hanno compreso momenti di lezioni teoriche affrontando aspetti contenutistici e metodologici e momenti di esperienza pratica, individuale e di gruppo, per un percorso di approfondimento del modello operativo. ATTESTATO DI FREQUENZA AL 1 LIVELLO DI FORMAZIONE IN : PSICOTERAPIA DELLA GESTALT, Conseguito nell anno accademico 2000/01, presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia della Gestalt di Roma del Prof. Barrie Simmons. Il primo livello formativo è comprensivo di 100 ore annuale. ATTESTATO DI FREQUENZA AL 2 LIVELLO DI FORMAZIONE IN : PSICOTERAPIA DELLA GESTALT, Conseguito nell anno accademico 2001/2002, presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia della Gestalt di Roma del Prof. Barrie Simmons. Il secondo livello formativo è comprensivo di 100 ore. ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO DI FORMAZIONE Disturbi Specifici dell Apprendimento- dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia per un totale di 72 ore, tenuto dalla psicologa, psicoterapeuta Dr.ssa Chiara Della Betta, nel periodo Marzo-Maggio 2008.

4 CORSO PRATICO PER CONSULENTI-EDUCATORI della scrittura nelle scuole dell Infanzia e Primaria, condotto dalla Dott.ssa Alessandra Venturelli. Il corso, della durata complessiva di 64 ore, ha fornito una dettagliata impostazione del Metodo Venturelli (protetto integralmente da copy right) Nell anno 2012 ha partecipato ai seguenti seminari di aggiornamento tenuti dalla Dott.ssa Isabella Zucchi, Presidente SSICoLG: Counseling del Linguaggio Grafomotorio tenutosi a Urbania il 14 aprile, La persona come sistema: approcci educativi rieducativi tenutosi l 11 maggio, Dal contesto grafo motorio al programma di counseling personalizzato tenutosi il 19 maggio. Dal 1991 ad oggi, la sottoscritta ha partecipato a diverse iniziative, quale continuazione della propria formazione professionale, curando l aggiornamento. ATTIVITA PROFESSIONALE SVOLTA - Ha svolto attività di Ragioniera dal 1979 al svolge attività di consulenza del linguaggio grafico con particolare riferimento al settore dell età evolutiva e della famiglia e ai problemi di sviluppo della personalità; - collabora come consulente del linguaggio grafico con strutture scolastiche, relativamente all approfondimento delle dinamiche evolutive, intellettive ed affettivo-relazionali, di soggetti in età evolutiva, fornendo un servizio di tipo grafopedagogico; - Svolge l attività di Rieducatore della scrittura disgrafica. ATTIVITA SVOLTE Esperienza lavorativa con mansioni amministrative, in contabilità generale, Bilancio d esercizio, Contabilità clienti e fornitori, Gestione Banche, Gestione Cassa, ecc. dal 1979 al 2007, presso le seguenti aziende: Adria Legno Service SRL, Morciano di Rmagna; PROGEX srl, Cattolica; SGM Elettronica SPA, Colombarone di Pesaro; Innova Cucina Spa, Morciano di Romagna; Comune di Gabicce Mare, presso la Biblioteca Comunale. - Nel 2001 ha svolto ruolo di educatrice presso la CASA FAMIGLIA per ragazze madri DON ORIONE di FANO, in particolare occupandosi degli aspetti relazionali e dello sviluppo affettivo dei bambini; - Nell estate 2002 ha lavorato in qualità di esperto al Centro Estivo Misano Crea, con i bambini di 8 e nove anni, sviluppando attività ludiche e di formazione sul tema comune scelto dall amministrazione la solidarietà.

5 - Ha svolto nell anno scolastico 2000/2001 attività di Consulenza grafopedagogica nello SPORTELLO DELL ASCOLTO ( COUNSELING SCOLASTICO), aperto per orientare sul piano educativo genitori e insegnanti, presso la Scuola Elementare e materna di CARPEGNA, dall Istituto comprensivo di Macerata Feltria. - Ha condotto come docente un CORSO D AGGIORNAMENTO per insegnanti delle scuola elementare Istituto Scolastico Direzione Didattica Statale di Cattolica (RN) Via Resistenza, 9, sul tema: L evoluzione del gesto grafico nel bambino: aspetti significativi nel campo educativo dal 7 Marzo 2002 al 30 Maggio 2002 per 12 incontri e complessive 24 ore. - Ha collaborato con la Dott.ssa Isabella Zucchi alla realizzazione del PROGETTO OSSERVATORIO TERRITORIALE e Centro di Consulenza Operativa per un totale di 120 ore dal 01 Febbraio 2002 al 01 Febbraio 2003, per la Comunità Montana dell Alto e Medio Metauro-Urbania. - Ha partecipato come Tutor al CORSO DI FORMAZIONE per il personale didattico e di sostegno operante nella scuola dell infanzia Il Linguaggio Grafico dell infanzia che si è tenuto ad Urbania presso la locale Comunità Montana dal 18 Novembre 2002 al 29 Marzo Ha condotto come docente un corso di formazione per il personale didattico nelle scuole dell Infanzia Comunali di Cattolica, dal titolo Il linguaggio grafico nell infanzia, nell anno accademico 2008/ Ha condotto come Consulente, il progetto di consulenza didattica per l insegnamento del Gesto Grafico basato sul metodo Venturelli, nelle scuole dell Infanzia Comunali di Cattolica, rivolto ai bambini delle terze sezioni (5 anni) nell Anno Scolastico 2009/2010, e il relativo Corso di Formazione alle insegnanti delle Scuole dell Infanzia di Cattolica sull insegnamento del Gesto Grafico che prepara al corsivo Metodo Venturelli, come prevenzione della Disgrafia. - Ha condotto il Progetto di consulenza educativa di conoscenza e prevenzione, nell anno scolastico 2009/2010 rivolto a genitori e insegnanti dei bambini che frequentano la scuola per l Infanzia Torconca e Ventena del Comune di Cattolica. - Ha svolto l attività di Educatrice presso in Centro Estivo di S.Giovanni In M.no, Scuola Infanzia Centro nell A.S. 2009/ Per l anno scolastico 2010/2011, nell ambito del progetto genitori dei Comuni di Cattolica e San Giovanni in M.no, prosegue il progetto ( iniziato nel precedente anno scolastico per la prevenzione della disgrafia) sull insegnamento del gesto grafico che prepara al corsivo nelle scuole dell Infanzia e della consulenza formativa-informativa denominata sportello dei ascolto a insegnanti e genitori nelle scuole dell Infanzia, e nelle scuole Primarie come monitoraggio del problema disgrafia. - Ha svolto l attività di Educatrice presso la scuola Primaria Colombo di Misano Adriatico (RN) durante l anno scolastico 2010/2011 fino al

6 - Prosegue l attività del precedente anno scolastico , nell ambito del progetto genitori del Comune di Cattolica per l A.S. 2011/12. - Ha condotto come docente un Corso di formazione per il personale didattico e di sostegno operante nell Asilo Nido Comunale di Cattolica, dal titolo Il linguaggio grafico nell infanzia, con particolare riferimento agli Scarabocchi, nell A.S Ha condotto come docente un Corso di formazione per la formazione di insegnanti della Scuola Primaria di Cattolica Repubblica, dal titolo: Il gesto grafico che prepara alla scrittura, nel periodo Settembre-Ottobre Per l anno scolastico 2012/2013, nell ambito del progetto genitori dei Comuni di Cattolica e San Giovanni in M.no, prosegue il progetto ( iniziato nell A.S. 2008_2009 per la prevenzione della disgrafia Metodo Venturelli) sull insegnamento del gesto grafico che prepara al corsivo nelle scuole dell Infanzia terze sezioni e della consulenza formativa-informativa denominata sportello dei ascolto ai genitori nelle scuole dell Infanzia Comunali di Cattolica. Gradara, In Fede Maria Pia Tedeschi SI AUTORIZZA IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI AI SENSI DELLA LEGGE 675/96 Gradara,

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO. Università degli Studi di Urbino Carlo Bo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita stato civile CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PAOLA CANGINI ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore Università

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. info@centrokonte.it. Italiana

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. info@centrokonte.it. Italiana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DOTT. VALERIA VANONI info@centrokonte.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21/06/1980 ISCRITTA DAL 1/04/2006 NELLA SEZIONE

Dettagli

D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia. paolopsico@gmail.com

D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia. paolopsico@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo D Elia Paolo 2, via Marzabotto, 47838, Riccione (RN), Italia Telefono Cell. 338.9176182 Fax E-mail paolopsico@gmail.com Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Docente Roberta Uspini

Docente Roberta Uspini Via Murette,10/b 03011 Alatri (FR) Docente Roberta Uspini Telefono 0775/435259 Posta elettronica uspini72@gmail.com Dati personali Nazionalità: italiana Stato civile: coniugata Data di nascita: 25/02/1972

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it

Antonia Giovanna Ferrari Via Appiani 17 20052 Monza. aferrari@comune.monza.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo istituzionale Telefono istituzionale 039/2372711 Fax istituzionale 039/2301426 E-mail istituzionale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Luogo e data di nascita CARPI, 20 GIUGNO 1969 Nazionalità Italiana E-mail annamariavecchi@libero.it ANNA MARIA VECCHI ESPERIENZA

Dettagli

Il Filo di Arianna di Eugenio Lampacrescia & C. Snc è Ente accreditato dal M.I.U.R. per la formazione del personale della Scuola

Il Filo di Arianna di Eugenio Lampacrescia & C. Snc è Ente accreditato dal M.I.U.R. per la formazione del personale della Scuola Il Filo di Arianna di Eugenio Lampacrescia & C. Snc è Ente accreditato dal M.I.U.R. per la formazione del personale della Scuola ed Ente convenzionato con Università degli Studi di Urbino Università degli

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome TECLA MAGLIANO Indirizzo VIA RIVALTA 11 10045 PIOSSASCO (TO) Telefono 3296214029 E-mail teclamagliano@gmailcom

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli CURRICULUM VITAE Dott.ssa Alessia Morelli INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSIA MORELLI Data di nascita 11/03/1978 Residenza Via Meucci 6, Cuneo 12100 Telefono 349/8314730 Cittadinanza italiana E-mail alessia.morelli78@gmail.com

Dettagli

I.1 DIVISIONE PROCESSI FORMATIVI SCUOLE Specifiche Direzione Scuole e Formazione professionale

I.1 DIVISIONE PROCESSI FORMATIVI SCUOLE Specifiche Direzione Scuole e Formazione professionale I.1 DIVISIONE PROCESSI FORMATIVI SCUOLE Specifiche Direzione Scuole e Formazione professionale Le scuole che intendono richiedere l accreditamento alla S.I.Co. debbono avere i requisiti strutturali e organizzativi

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello

Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Informazioni personali Curriculum Vitae ac Studiorum di Maria Morello Dottorato di ricerca in Libertà fondamentali e formazioni sociali XXIII Ciclo, conseguito presso la Facoltà di Scienze Politiche dell

Dettagli

Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi

Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi Istituto Comprensivo Don Carlo Gnocchi 73020 CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) - Via A. De Mitri, 9 www.iccastrignanogreci.it ; e.mail: leic845004@istruzione.it ; posta certificata : leic845004@pec.istruzione.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi, ma accettare le cose come vanno: così sarai sereno Epitteto

CURRICULUM VITAE EUROPEO Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi, ma accettare le cose come vanno: così sarai sereno Epitteto CURRICULUM VITAE EUROPEO Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi, ma accettare le cose come vanno: così sarai sereno Epitteto INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Domicilio Telefono

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Falliti Ilenia Residenza Telefono 329 3528925 E-mail Nazionalità ileniafalliti@libero.it Italiana Luogo e Data di nascita,

Dettagli

MASTER ANNUALE Difficoltà e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

MASTER ANNUALE Difficoltà e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) MASTER ANNUALE Difficoltà e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) Presentazione Il Master offre la possibilità di acquisire conoscenze approfondite e competenze operative per lavorare con bambini e

Dettagli

STEFANIA SANTORO CURRICULUM VITAE. SANTORO Stefania. (+ 39) 346.7520580 (lavoro) stefania.santoro76@gmail.com

STEFANIA SANTORO CURRICULUM VITAE. SANTORO Stefania. (+ 39) 346.7520580 (lavoro) stefania.santoro76@gmail.com La sottoscritta, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, consapevole del fatto che, in caso di falsità in atti e mendaci dichiarazioni, verranno

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ANDREA LAQUIDARA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo -

COCCO ALESSANDRA. Supervisore delle attività di tirocinio formativo - CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Nazionalità di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono (ufficio) Fax (ufficio) Email (istituzionale) Email (certificata) COCCO

Dettagli

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Dettagli

Interventi nelle istituzioni

Interventi nelle istituzioni Interventi nelle istituzioni Il Minotauro Il Minotauro è formato da psicologi e psicoterapeuti che da oltre trent anni collaborano nell area della prevenzione e del trattamento del disagio psicologico,

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S RITA COSENTINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome / Cognome. Indirizzo E-mail Cell.

C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S RITA COSENTINI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome / Cognome. Indirizzo E-mail Cell. C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome Indirizzo E-mail Cell. RITA COSENTINI Nazionalità Data di nascita Sesso ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DELEDDA PIERA Indirizzo VIALE DEGLI OLEANDRI, 08100, Nuoro Telefono 0784/204021 349/6079100 Fax 0784/230596

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS

CURRICULUM VITAE EUROPASS CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza e Indirizzo CONCETTA MARACCI Via Taranto 114-00182 (RM) Telefono +39 3282667440 E-mail P.E.C. Sito Nazionalità Data e luogo di nascita concettamar@hotmail.it

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA D.R. 7675 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA IL RETTORE - Vista la Legge del 19 novembre 1990, n.341 e in particolare gli articoli 6 e 7, concernenti la riforma degli ordinamenti didattici universitari;

Dettagli

AURORA PATACCHIA. Piazza Roosvelt, 3-40121, Bologna, Italia. aurora50@inwind.it PTCRRA50B56A944P

AURORA PATACCHIA. Piazza Roosvelt, 3-40121, Bologna, Italia. aurora50@inwind.it PTCRRA50B56A944P e u r o p e o ) C U R R I C U L U M V I T A E D I A U R O R A P A T A C C H I A ( f o r m a t o INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo AURORA PATACCHIA Piazza Roosvelt, 3-40121,, Italia Telefono +39 051221559

Dettagli

CURRICULUM VITAE. RACHELE RAIMONDO Via Volturno n. 31-81046 Grazzanise (CE)

CURRICULUM VITAE. RACHELE RAIMONDO Via Volturno n. 31-81046 Grazzanise (CE) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo RACHELE RAIMONDO Via Volturno n. 31-81046 Grazzanise (CE) Telefono 3388316720 Fax 0823964453 E-mail rachele.raimondo@libero.it Nazionalità

Dettagli

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e

F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e Informazioni personali Nome Andrea Gnemmi Indirizzo Via Marconi 19/1 28831 Baveno VB Telefono ++39 347 9173834 E-mail gnemmia@yahoo.it

Dettagli

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CINZIA PUCELLO E-mail Nazionalità cinziadue@libero.it italiana Data di nascita 05/12/1964 NOME E INDIRIZZO DEL

Dettagli

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ

ALLEGATO 1 B DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO NOME RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 NAZIONALITÀ ALLEGATO 1 B NOME DOTT. STEFANO CARLO AMBROGIO FERRI INDIRIZZO RESIDENTE E DOMICILIATO A MILANO TELEFONO 00390281843357 FAX 00390281843364 E-MAIL NAZIONALITÀ STEFANO.FERRI@AO-SANPAOLO.IT ITALIANA DATA

Dettagli

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino. Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino. Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum DIALOGO INTERRELIGIOSO DIDATTICA E METODOLOGIA DELLE RELIGIONI Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum Venezia

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome LOPES MARIA ANNINA. Telefono 0667665216. Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma.

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome LOPES MARIA ANNINA. Telefono 0667665216. Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOPES MARIA ANNINA Telefono 0667665216 Fax 0667665618 E-mail m.lopes@provincia.roma.it Data di nascita 25/02/56

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROMANI SAVINO ESPERIENZA LAVORATIVA 10/2008 09/2014 Nome e indirizzo del datore di Associazione onlus OPERATORI

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

L U C I A F A N I. DATI ANAGRAFICI Lucia Fani Nata ad Arezzo il 20.01.1964, residente in Milano Via Porta Tenaglia 3

L U C I A F A N I. DATI ANAGRAFICI Lucia Fani Nata ad Arezzo il 20.01.1964, residente in Milano Via Porta Tenaglia 3 L U C I A F A N I DATI ANAGRAFICI Lucia Fani Nata ad Arezzo il 20.01.1964, residente in Milano Via Porta Tenaglia 3 Avvocato iscritto all Ordine degli Avvocati di Milano Counselor Supervisor e Trainer

Dettagli

Accreditamento corso di aggiornamento

Accreditamento corso di aggiornamento Accreditamento corso di aggiornamento Denominazione della struttura I.P.SO. Istituto di Psicologia Somato-Relazionale. Via Kramer 6 20146 Milano (MI). Telefono Segreteria: 0267070210. Email: info@biosofia.it

Dettagli

COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA

COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA COUNSELOR: ESSERE UN AGEVOLATORE PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE RISORSE DELL INDIVIDUO E DELLA COMUNITA IL MASTER E RIVOLTO: ASSISTENTI SOCIALI, MEDIATORI FAMILIARI, MEDICI, SOCIOLOGI, PSICOLOGI,

Dettagli

EMOVEO Studio Associato di Psicologia Mancosu - Ambu AMBITI DI INTERVENTO DELLA NOSTRA ATTIVITA. Dal 2007- Attualmente

EMOVEO Studio Associato di Psicologia Mancosu - Ambu AMBITI DI INTERVENTO DELLA NOSTRA ATTIVITA. Dal 2007- Attualmente C U R R I C U L U M V I T A E Redatto nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell art. 46 del DPR 445/2000 EMOVEO STUDIO ASSOCIATO DI PSICOLOGIA MANCOSU AMBU C.F. P. IVA :

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA EMILIA CAPUTO Indirizzo [ 1, Vicolo dell'assunta, 21052, Busto Arsizio, Italia ] Telefono 338-8983935

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità FIAMMETTA PACINI VIA CADUTI SUL LAVORO,2-01100 VITERBO - ITALIA

Dettagli

Valentina Spagnoli Via Europa 59 25020 Flero (Bs) CIL (Centro logopedia italiano) Educazione/ formazione/insegnamento

Valentina Spagnoli Via Europa 59 25020 Flero (Bs) CIL (Centro logopedia italiano) Educazione/ formazione/insegnamento F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Valentina Spagnoli Via Europa 59 25020 Flero (Bs) Telefono 338-3123486 E-mail v.spagnoli1981@gmail.com Nazionalità Data di

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail CAVALLETTI MONICA mony_cava@libero.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 27 AGOSTO 1967 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE

ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE ELENCO DEGLI ORIENTATORI, ESPERTI IN BILANCIO DI COMPETENZE E CAREER COUNSELING FORMATI CON IL METODO DELLA GESTALT PSICOSOCIALE Simbiosofia. Riconosciuta dal CNCP (in corso) Coordinamento Nazionale Counselor

Dettagli

CHIARA MORABITO: 12/10/84. Studi e formazione scolastica:

CHIARA MORABITO: 12/10/84. Studi e formazione scolastica: CHIARA MORABITO: 12/10/84 Studi e formazione scolastica: Novembre 2011 Laurea specialistica in Scienze Pedagogiche Facoltà di Scienze della formazione presso l Università degli Studi di Verona, voto: 107/110.

Dettagli

Dott.ssa Marilisa Fiorilla

Dott.ssa Marilisa Fiorilla Informazioni personali Dott.ssa Marilisa Fiorilla Via Don Giovanni Verità n 5, Padova (Pd) 0492021366 3922834904 marilisa.fiorilla@gmail.com http://psicologiacoves.wix.com/coves https://www.facebook.com/anchioapprendo

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATIVO PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE FORMATIVO PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE FORMATIVO PROFESSIONALE La sottoscritta Licia Vasta, nata a Bologna il 7/2/1957 e residente a Bologna in Via Lidice n 26. Attività Formativa: 1. Diploma di Scuola Magistrale e di Istituto

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità MORGIA SARA saramorgia@libero.it italiana Data di nascita 31/01/1981

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O LUCIA GRASSI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Data di nascita 06-10-1979

F O R M A T O E U R O P E O LUCIA GRASSI INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. Data di nascita 06-10-1979 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità LUCIA GRASSI Italiana Data di nascita 06-10-1979 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da febbraio

Dettagli

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI: Nome Indirizzo Annaguya Fanfani Telefono 055-4490059 Telefono mobile 338-8232792 E-mail Partita Iva Codice Fiscale Sito Via Bruschi 29-50019 SESTO FIORENTINO -

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VELTRI ANGELA Via S. Allende, 10 Pianette 87050 Rovito (CS) - Italia Telefono +39 347.2681610 +39 0984.433498 Fax +39 0984.

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it.

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax donatella.visceglia@inwind.it. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VISCEGLIA DONATELLA Indirizzo Telefono Cell. 328/2511946 Fax E-mail donatella.visceglia@inwind.it Nazionalità italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni COSTRUIRE IL FUTURO: PROFESSIONI E INNOVAZIONE quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni Il mondo della STATISTICA: 30 novembre 2007 A cura di Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia

Dettagli

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE dal Dott..... nato a. il. ricercatore per il raggruppamento disciplinare n.. (D.M. 4 ottobre 2000 e modifiche D.M. 18 marzo 2005). Da consegnare

Dettagli

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011 PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale ed educativo con la famiglia e le istituzioni Master universitario di secondo livello Facoltà di Sociologia Facoltà di Scienze della Formazione in

Dettagli

Date Dall anno scolastico 2001/2002 fino al 2011/2012 Insegnante di Scuola Primaria di ruolo su posto comune IC. Lucatelli Tolentino

Date Dall anno scolastico 2001/2002 fino al 2011/2012 Insegnante di Scuola Primaria di ruolo su posto comune IC. Lucatelli Tolentino Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Mara Amico Indirizzo Via Col di Lana, 3 Tolentino (MC) Telefono 0733.657794 Cellulare: 338.4407829 Fax E-mail marami@alice.it Cittadinanza

Dettagli

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013

WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO A SCUOLA Strumenti per lavorare come psicologo nella scuola 10/24 maggio 2013 Centro di psicologia per la Famiglia Il Nido e il Volo Consulenza psicologica infanzia adolescenza e età edulta Via dei Furi, 43 Roma (M Porta Furba) WORKSHOP FORMATIVO PER PSICOLOGI LO SPORTELLO DI ASCOLTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome PODAVITTE FAUSTA Sede di servizio ASL Brescia V.le Duca degli Abruzzi 15 Telefono (istituzionale)

Dettagli

PERSONE DISABILI. E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni. Anno Accademico 2009-2010

PERSONE DISABILI. E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni. Anno Accademico 2009-2010 PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni Master universitario di primo livello Facoltà di Sociologia Anno Accademico 2009-2010 in collaborazione con: Presentazione

Dettagli

Febbraio/Luglio 2012 ASL RM/B, Sedi di via di Torrenova e via Capitini, Roma

Febbraio/Luglio 2012 ASL RM/B, Sedi di via di Torrenova e via Capitini, Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAGOSTINI FRANCESCA Telefono 340.67.37.687 338.73.28.780 06.23.04.515 E-mail Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM -

MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM - MILANO settembre-dicembre 2014 LA CONSULENZA TECNICA PSICHIATRICA IN MEDICINA LEGALE - 50 ECM - Obiettivi Presentazione corso Il corso si propone come un occasione formativa per Psicologi e Medici in cui

Dettagli

Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale

Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale P.IVA 02554170122 C.F. 91029450128 - Sede legale: Corso Italia, 62

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA E. DE MARCHI, 1 20021 BOLLATE (MI) Telefono 02 33261280 cell. 349 5503579 Fax E-mail claudia.braghin@spaziogiovani.it

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

Benedetto Micheli Via del colle 1, Mazzaferrro Urbino (PU)

Benedetto Micheli Via del colle 1, Mazzaferrro Urbino (PU) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via del colle 1, Mazzaferrro Urbino (PU) Telefono 3473804606 Fax E-mail tonton.benedetto@libero.it

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

Da settembre 2005 a tutt oggi Scuola privata Leonardo da Vinci, viale 4 novembre, Empoli

Da settembre 2005 a tutt oggi Scuola privata Leonardo da Vinci, viale 4 novembre, Empoli C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAZZA NAUSICAA Indirizzo VIA ANNA FRANK, 53 50053 EMPOLI (FI) Telefono 3396072467 E-mail Nazionalità nausicaamazza@gmail.com italiana Data di nascita

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Moscardi Mariangela MSCMNG60M61G999T ESPERIENZA LAVORATIVA 06/2011 - in corso FIL-FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO - VIA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SCHIRRU MLUISA Telefono 3491288901 Fax E-mail eiaeia@tiscaliit 2, VICO 1 SEUSEBIO 09125, CAGLIARI

Dettagli

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it CURRICULUM VITAE ELABORATO SULLA BASE DEL FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome BRUNAMONTI SIMONA Indirizzo S.FRANCESCO D ASSISI N.105 00043 CIAMPINO (RM) Telefono 3495102992/0664831081 E-mail brunamonti_s@yahoo.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PEDONE SABINA GIOVANNA Indirizzo VIA RAFFAELLO, 65-73047 - MONTERONI DI LECCE (LE) Telefono 0832/321287 Cell.

Dettagli

Vial Rusticana 34, 40066 Pieve di Cento (BOLOGNA) (+ 39) 348.0530413; (+ 39) 324.5665339. ila.bonora@gmail.com BNRLRI85R53G467A

Vial Rusticana 34, 40066 Pieve di Cento (BOLOGNA) (+ 39) 348.0530413; (+ 39) 324.5665339. ila.bonora@gmail.com BNRLRI85R53G467A ILARIA BONORA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare BONORA ILARIA Vial Rusticana 34, 40066 Pieve di Cento (BOLOGNA) (+ 39) 348.0530413; (+ 39) 324.5665339 Telefono (+ 39) 051.973429

Dettagli

I Disturbi Specifici di Apprendimento

I Disturbi Specifici di Apprendimento Master breve I Disturbi Specifici di Apprendimento Teoria, diagnosi, valutazione, progettazione, intervento: un approccio multidisciplinare ai DSA 18 giornate 144 ore riservato con percorsi differenziati-

Dettagli

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino. Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum

Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino. Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum TEOLOGIA ECUMENICA MATRIMONIO E FAMIGLIA Master universitario di primo livello Istituto di Studi Ecumenici San Bernardino Facoltà di Teologia - Pontificia Università Antonianum Venezia Anno accademico

Dettagli

Dott.ssa Angelina Longo. 0952545370 angelina.longo@aspct.it. Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana

Dott.ssa Angelina Longo. 0952545370 angelina.longo@aspct.it. Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Dott.ssa Angelina Longo 0952545370 angelina.longo@aspct.it Data di nascita 18/04/1962 Nazionalità Italiana POSIZIONE ATTUALE RICOPERTA Dirigente Psicologo I livello ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dettagli

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità NUZZO DONATA italiana Data di nascita Roma 26 maggio 1975 Stato civile Coniugata con quattro figli ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Nome MAGGI ISA Indirizzo VIA PO 42 27010 LINAROLO (PV) Telefono 0382/486016 cell 366 2554736 Fax 0382/486010 E-mail Isa.maggi@tin.

Nome MAGGI ISA Indirizzo VIA PO 42 27010 LINAROLO (PV) Telefono 0382/486016 cell 366 2554736 Fax 0382/486010 E-mail Isa.maggi@tin. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAGGI ISA Indirizzo VIA PO 42 27010 LINAROLO (PV) Telefono 0382/486016 cell 366 2554736 Fax 0382/486010 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROSSINI ENRICA Indirizzo ASL AL Spalto Marengo 35 Alessandria Telefono 0131 306965 Fax 0131 306703 E-mail

Dettagli

REGOLAMENTO INDICE. Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2. Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2

REGOLAMENTO INDICE. Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2. Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2 IL REGOLAMENTO REGOLAMENTO INDICE Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2 Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2 Art.3 Requisiti formatori.pag.5 Art.4 Requisiti di accesso per gli

Dettagli

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Dati personali: Nome e cognome: Zowie Bardelli Luogo e data di nascita: Cremona, 13 aprile 1974 Stato Civile: coniugato, padre Residenza: via Montegrappa 116

Dettagli

(omissis) Tale deliberazione è quindi posta ai voti per alzata di mano ed approvata all unanimità dei 35 Consiglieri presenti nel seguente testo:

(omissis) Tale deliberazione è quindi posta ai voti per alzata di mano ed approvata all unanimità dei 35 Consiglieri presenti nel seguente testo: Deliberazione C.R. del 19 gennaio 1988, n. 693-532 Educatori professionali. Attivazione corsi di riqualificazione. Integrazione della deliberazione del Consiglio Regionale n. 392-2437 del 20 febbraio 1987.

Dettagli

Istruttore Amministrativo Categoria C. Dal 1 novembre 2009. Funzionario Servizi Amministrativi - Categoria D

Istruttore Amministrativo Categoria C. Dal 1 novembre 2009. Funzionario Servizi Amministrativi - Categoria D F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SERRA PATRIZIA Telefono 06 6766 5564 Fax 06 6766 4797 E-mail p.serra@provincia.roma.it Data di nascita 06/10/1962 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI. Esperienze professionali, tirocini e volontariato

CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI. Esperienze professionali, tirocini e volontariato CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI Dati Anagrafici Paola CANESI Nata a Piacenza, il 17/06/1977 Residente in via Alicata 1,San Nicolò (Piacenza) Cell. 349 7524473 e-mail: paola.canesi@tin.it Patente di guida

Dettagli

PERCORSO INNOVATIVO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

PERCORSO INNOVATIVO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Alternanza scuola/lavoro l alternanza non è uno strumento formativo, ma si configura piuttosto come una metodologia formativa, una vera e propria modalità di apprendere PERCORSO INNOVATIVO DI ALTERNANZA

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Psicologia NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Psicologia degli interventi clinici nei contesti sociali (Classe LM-51) 120 Posti Sede di Brescia Anno Accademico 2015/2016 CHI

Dettagli

La psicologia degli enneatipi in odontoiatria Sab 20.10.2012

La psicologia degli enneatipi in odontoiatria Sab 20.10.2012 La psicologia degli enneatipi in odontoiatria Sab 20.10.2012 Luogo: Cagliari Categoria: Corsi e Convegni - 2012 Informazioni aggiuntive: La psicologia degli enneatipi in odontoiatria 10 crediti ECM per

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Organizza corsi e seminari di aggiornamento per la formazione continua del professionista CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Consulenza grafologica dell età evolutiva - Educazione e rieducazione della Obiettivi:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FABBRO MARIALUISA Indirizzo 27,VIALE NINO BIXIO 37126 VERONA ITALIA Telefono +39 3474193619 Fax E-mail m.l.fabbro@sacrocuore.it

Dettagli

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCUCCI ROBERTO Indirizzo VIA DI SOTTO N 7/1 65125 PESCARA Telefono 0854171719-3476720536 E-mail Sito personale Nazionalità

Dettagli

UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI. B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative

UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI. B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative AGGIORNAMENTO FORMAZIONE MODELLI DI INTERVENTI TECNICHE OPERATIVE TUTORAGGIO ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SCHIAVETTA MARCO VIA AMBA ALAGI, 3/25. 16126 GENOVA Telefono 333 5354569 Codice Fiscale E-mail

Dettagli

Richiesta accreditamento

Richiesta accreditamento Richiesta accreditamento Denominazione della struttura Mediana s.n.c. Viale Roma 28-28100 Novara (NO). C.F. e P.IVA 02049680032. Email: info@consorziomediana.it, tel. 388-7308520, sito web: www.consorziomediana.it

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVILUPPO DI PERCORSI FORMATIVI UNIVERSITARI TRIENNALI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE TRA

CONVENZIONE PER LO SVILUPPO DI PERCORSI FORMATIVI UNIVERSITARI TRIENNALI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE TRA CONVENZIONE PER LO SVILUPPO DI PERCORSI FORMATIVI UNIVERSITARI TRIENNALI PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE TRA L Università Ca Foscari Venezia, indicata nel prosieguo come Università,

Dettagli

Master in Euro-progettazione e Project Management

Master in Euro-progettazione e Project Management Master in Euro-progettazione e Project Management Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RANIERI Daniela Indirizzo 268, Via della Libertà,Italia - 80010 Villaricca (NA) Cellulare (+ 39) 3382531701 Telefono (+ 39) 081.5066723 Fax (+ 39) 081. 5061713

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Curriculum vitae e professionale Carlo Pascoletti Dati personali Luogo di nascita: Gorizia Data di nascita: 08/03/1944 Residenza: Via Cragnutto,33, 33078- San Vito al Tagliamento (PN) Tel. 0434.81807 -

Dettagli

A.N.G.Ri.S. ASSOCIAZIONE NAZIONALE GRAFOLOGI RIEDUCATORI DELLA SCRITTURA

A.N.G.Ri.S. ASSOCIAZIONE NAZIONALE GRAFOLOGI RIEDUCATORI DELLA SCRITTURA A.N.G.Ri.S. ASSOCIAZIONE NAZIONALE GRAFOLOGI RIEDUCATORI DELLA SCRITTURA Aderente al ANGRISFORMAZIONE SCUOLA A.N.G.RI.S. Corso di Specializzazione in EDUCAZIONE E RIEDUCAZIONE DELLA SCRITTURA Bologna,

Dettagli