Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco"

Transcript

1 Cheesecake al forno con salsa di fragole e frutti di bosco Il cheesecake è un dolce di origine americana a base di formaggio che si può fare sia cotto che crudo. La torta è realizzata con una base di biscotti secchi, ricoperta da una golosa e morbida crema di formaggi

2 (philadelphia e ricotta) aromatizzata alla vaniglia, decorata con frutti di bosco e infine accompagnata da una squisita salsa di fragole. Esistono tantissime versioni di cheesecake con infinite combinazioni di ingredienti a iniziare dalla base che si può preparare anche con la pasta frolla o biscotti al cioccolato per poi passare alla scelta di formaggi per la parte cremosa come mascarpone, robiola con aggiunta della panna fresca, amido di mais ma anche il limone, l uvetta sultanina oppure il cioccolato. Un po di fantasia e il cheesecake dal gusto delizioso e dalla consistenza soffice conquisterà tutti i palati. I più golosi possono accompagnare il cheesecake con una salsa al cioccolato. Ingredienti per uno stampo di cm del diametro 200 gr di biscotti secchi 80 gr di burro 500 gr di philadelphia 300 gr di ricotta fresca 3 uova 150 gr di zucchero succo di 1/2 di limone 1/2 baccello di vaniglia Per la salsa di fragole 200 gr di fragole 35 gr di zucchero succo di 1/4 di limone + frutti di bosco e fragole per guarnire Preparazione 1. Prima cosa, iniziate dalla preparazione della base. Fondete il burro in un pentolino o in microonde e frullate i biscotti nel mixer, poi trasferiteli in una ciotola. 2. Versate il burro sciolto nei biscotti sbriciolati e mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. 3. Rivestite uno stampo a cerniera di cm di diametro e foderate il fondo con carta da forno. Ritagliate anche delle strisce per il cerchio.

3 Disponete il composto di biscotti sbriciolati sul fondo di uno stampo e compattate bene la base con le mani o il dorso di un cucchiaio. Trasferite in frigorifero per circa 15 minuti. 4. Versate in una ciotola le uova (a temperatura ambiente) lo zucchero e i semi di vaniglia e montate con le fruste elettriche. Unite sempre sbattendo la philadelphia e la ricotta ( tutte e due a temperatura ambiente) e il succo di limone. Mescolate bene in modo da ottenere una crema liscia e senza grumi. 5. Versate il composto sul fondo di biscotti, livellate bene con un cucchiaio e cuocete in forno preriscaldato a 160 C per circa 50 minuti. 6. Nel frattempo preparate la salsa tagliando le fragole a pezzetti, poi mettetele in un pentolino, aggiungete lo zucchero e cuocete a fuoco basso finché raggiungono il bollore. Frullate il tutto con un mixer ad immersione fino a ottenere una crema omogenea, aggiungete il succo di limone e mescolate. 7. A fine cottura lasciate la cheesecake raffreddare a forno spento leggermente aperto per circa 15 minuti ( per evitare che la torta si sgonfi, poi sfornatela. 8. Fate raffreddare completamente la cheesecake dopodiché lasciatela riposare in frigo per 2 ore circa. 9. Servite la cheesecake fredda con la salsa di fragole e guarnitela con dei frutti di bosco freschi. Ricetta e fotografie di Paola L.

4 Cheesecake alle fragole La Cheesecake alle fragole è una deliziosa torta senza cottura in forno, ideale da gustare come dolce di fine pasto durante la stagione primaverile e di inizio estate. La friabile base di biscotti, il cremoso ripieno di formaggio, la panna montata e una gustosa gelée di fragole si fondono insieme in un gusto unico che la rendono irresistibile E per completare la vostra cheesecake accompagnatela con la squisita salsa di fragole e limone che le darà il tocco finale. Bellissima da vedere e deliziosa da mangiare! Ingredienti per la base 200 gr di biscotti secchi 80 gr di burro

5 Ingredienti per il ripieno di formaggio 500 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (a temperatura ambiente) 200 ml di panna da montare (fredda) 70 gr di zucchero a velo 10 gr di gelatina in fogli 2-3 cucchiai di panna liquida 1/2 baccello di vaniglia succo di 1/2 limone 4 fragole per la decorazione Ingredienti per la gelée di fragole 650 gr. di fragole 100 gr di zucchero 15 gr di gelatina in fogli succo di un limone Preparazione 1. Prima cosa, iniziate dalla preparazione della base. Fondete il burro in un pentolino o in microonde e frullate i biscotti nel mixer. 2. Versate il burro sciolto nei biscotti sbriciolati e mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. 3. Rivestite uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro oppure utilizzate l anello per i dolci e foderate il fondo con carta da forno. Disponete il composto di biscotti sbriciolati sul fondo di uno stampo e compattate bene la base con le mani o il dorso di un cucchiaio. Trasferite in frigorifero per circa 15 minuti. 4. Montate a neve la panna (deve essere ben fredda) lasciando da parte 2 cucchiai di panna liquida. 5. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.

6 6. In una ciotola mettete il formaggio (lasciatelo prima un po a temperatura ambiente), aggiungete zucchero a velo, i semini di baccello di vaniglia, succo di limone e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti. Unite la panna montata e incorporatela al composto delicatamente con la frusta. 7. Scaldate in un pentolino 2 cucchiai di panna che avete precedentemente lasciato da parte, strizzate la gelatina ormai ammorbidita e fatela sciogliere nella panna calda senza portare ad ebollizione, altrimenti la gelatina perde la sua funzione. Unite alla crema di formaggio il composto tiepido di gelatina mescolando bene. 8. Lavate le 4 fragole, tagliatele per il senso della lunghezza a fettine non troppo sottili e bagnate con il succo di limone. Disponetele intorno ai bordi ben attaccate allo stampo. Se preferite potete saltare questo passo che più che altro serve per la questione estetica e quindi potete versare direttamente la crema di formaggio sulla base dei biscotti. Il cheesecake sarà bellissimo lo stesso 9. Versate il composto di formaggio sulla base dei biscotti facendo attenzione di non spostare le fettine di fragola, livellate la crema con una spatola o il dorso di un cucchiaio e fate rassodare in frigo per almeno 4 ore. 10. Trascorso il tempo preparate la gelée di fragole per la copertura. Ammorbidite in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce. 11. Lavate le fragole e ponetele pulite in un pentolino con lo zucchero e succo di limone. Scaldate il tutto a fuoco basso fino a che le fragole si saranno un po sciolte dopodiché frullate il tutto con il minipimer. Mettete da parte un bicchiere di salsa che vi servirà per la decorazione. Strizzate la colla di pesce e immergetela nella salsa di fragole ancora tiepida, mescolando bene fino a che si sarà completamente sciolta. 12. Fate raffreddare e versate la gelatina di fragole sulla cheesecake ormai rassodata.

7 Raffreddate in frigorifero per almeno 2 ore fino a quando la gelatina di fragole sarà ben soda. Servite la vostra cheesecake fredda accompagnata dalla salsa di fragole. Ricetta e fotografie di Paola L. Per rimanere sempre aggiornati seguimi su pagina facebook Magia del Gusto, basta cliccare Mi piace per non perdere le mie ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

8 Cheesecake alle ciliegie La Cheesecake alle ciliegie senza cottura in forno è un dessert fresco, delicato, perfetto per concludere un pranzo o una cena estiva, ma anche come merenda golosa. La friabile base di biscotti, il cremoso ripieno di formaggio e panna montata, la gustosa gelée di ciliegie, fanno di questa deliziosa torta un trionfo di sapori e colori. Fondamentale servire la cheesecake con una salsa di ciliegie e limone che le conferisce una nota di acidità e che si sposa perfettamente con la dolcezza della torta. Dato che il dolce ha bisogno di lungo rassodamento in frigo, è consigliabile prepararlo il giorno prima. Ingredienti per la base 200 gr di biscotti secchi 80 gr di burro Ingredienti per il ripieno di formaggio

9 500 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia (a temperatura ambiente) 200 ml di panna da montare (fredda) 70 gr di zucchero a velo 4 cucchiai di sciroppo di ciliegie o amarene 10 gr di gelatina in fogli 1/2 baccello di vaniglia Ingredienti per la gelée di ciliegie 400 gr di ciliegie + altre per decorare 70 gr di zucchero 10 gr di gelatina in fogli 5 cucchiai di sciroppo di ciliegie o amarene 2 cucchiai di succo di limone Ingredienti per la salsa di ciliegie 400 gr di ciliegie 6 cucchiai di zucchero 1 limone Preparazione 1. Per la prima cosa iniziate dalla preparazione della base. Fondete il burro in un pentolino o in microonde e frullate i biscotti nel mixer. 2. Versate il burro sciolto nei biscotti sbriciolati e mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. 3. Rivestite uno stampo a cerniera di 22 cm di diametro oppure utilizzate l anello per i dolci e foderate il fondo con carta da forno. Disponete il composto di biscotti sbriciolati sul fondo di uno stampo e compattate bene la base con le mani o il dorso di un cucchiaio. Trasferite in frigorifero per circa 15 minuti.

10 4. Montate a neve la panna (deve essere ben fredda) e tenetela da parte. 5. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. 6. In una ciotola mettete il formaggio (lasciatelo prima un po a temperatura ambiente), zucchero a velo, i semini di baccello di vaniglia e mescolate bene per amalgamare bene gli ingredienti. Unite la panna montata e incorporatela al composto delicatamente con la frusta. 7. Scaldate lo sciroppo di ciliegie in un pentolino senza farlo bollire, togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina strizzata, mescolate bene e fatela sciogliere per evitare grumi. 8. Fate raffreddare qualche minuto e versatela nel composto di formaggio e mescolate con le fruste per amalgamare bene il tutto. 9. Versate il preparato sulla base di biscotti, livellate bene la superficie e fate riposare in frigo per almeno 4 ore. 10. Trascorso il tempo necessario, preparate la gelèe di ciliegie per la guarnizione. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. 11. In una casseruola mettete le ciliegie lavate, snocciolate e tagliate a metà, aggiungete lo zucchero, 5 cucchiai di sciroppo di ciliegie e 4 di acqua. Scaldate senza raggiungere il bollore, togliete dal fuoco, poi unite la gelatina strizzata e mescolate bene per farla sciogliere. Lasciate intiepidire per qualche minuto. 12. Versate il composto sulla superficie della cheesecake (che ormai dopo 4 ore sarà ben compattata) e mettete in frigorifero ancora per almeno 3 ore in modo che si rassodi.

11 13. Mentre la cheesecake si sta rassodando in frigo preparate la salsa. Lavate le ciliegie, snocciolatele e mettetele in una casseruola. Aggiungete lo zucchero, succo spremuto di un limone e fate cuocere per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare la salsa. 14. Una volta rassodato il dolce togliete delicatamente il cerchio della tortiera, decorate la cheesecake con le ciliegie e servitela fredda accompagnata dalla salsa di ciliegie.

12 Conservazione 1. Potete conservare la cheesecake in frigorifero per 2-3 giorni coperta. 2. Potete anche congelarla in un contenitore ermetico e poi al momento di bisogno scongelare in frigorifero. Mini cheesecake alle fragole

13 La cheesecake è un dolce tipico americano, si tratta di una torta fredda a base di formaggio fresco (tipo Philadelphia). Qui viene presentata in comode e pratiche monoporzioni ricoperte da una gelatina di fragole. Le mini cheesecake sono composte da uno strato di biscotto, uno di crema di Philadelphia e panna e un topping di gelatina di fragole. Si preparano senza cottura e senza forno e potete tranquillamente prepararle anche il giorno prima! Queste graziose tortine è un dessert fresco, perfetto per concludere un pranzo o cena estiva ma possono essere anche servite in occasioni speciali.

14 Ingredienti 150 gr. biscotti 60 gr. burro 400 gr. philadelphia a temp. ambiente 50 gr. zucchero a velo semi di vaniglia succo di 1/2 limone 150 ml. panna da montare 10 gr di di colla di pesce Per la gelatina di fragole 300 gr. di fragole 60 gr. di zucchero succo di limone 8 gr. di colla di pesce

15 Preparazione 1. Per la prima cosa iniziate dalla preparazione della base. Fondete il burro in un pentolino o in microonde e frullate i biscotti nel mixer. Versate il burro sciolto nei biscotti sbriciolati e mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. 2. Prendete uno stampo da muffin, il quale va riempito con dei pirottini di carta. Prendete circa un cucchiaio di composto di biscotti e create la base in ogni pirottino pressando bene sul fondo aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Trasferite lo stampo a raffreddare in frigorifero per circa 20 min. 3. Montate a neve la panna (deve essere ben fredda) lasciando 2 cucchiai di panna liquida da parte. 4. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. 5. In una ciotola mettete il formaggio (lasciatelo prima un po a temperatura ambiente, perchè se è troppo freddo a contatto con la gelatina potrebbe fare grumi), zucchero a velo, i semini di baccello di vaniglia, succo di limone e mescolate bene per amalgamare bene gli ingredienti. Unite la panna montata e incorporatela al composto delicatamente con la frusta.

16 6. Scaldate in un pentolino 2 cucchiai di panna che avete precedentemente lasciato da parte, strizzate la gelatina ormai ammorbidita e fatela sciogliere nella panna calda senza portare ad ebollizione, altrimenti la gelatina perde la sua funzione. Unite alla crema di formaggio il composto tiepido di gelatina mescolando bene. 7. Versate il composto così ottenuto in una sac à poche e distribuitelo sulle basi di biscotto, oppure utilizzate un cucchiaio. Livellate la crema e mettete le mini cheesecake in frigorifero per almeno 2 ore. 8. Preparate adesso la gelatina alle fragole. Ammorbidite in acqua fredda per 10 minuti la colla di pesce. Lavate le fragole e ponetele pulite in un pentolino con lo zucchero e succo di limone. Scaldate il tutto a fuoco basso fino a che le fragole si saranno un po sciolte dopodiché frullate il tutto con minipimer. Mettete da parte un bicchierino di salsa che vi servirà per la decorazione. Strizzate la colla di pesce e ponetela nella salsa di fragole ancora tiepida, mescolando bene fino a che si sarà completamente sciolta.

17 9. Fate raffreddare e con un cucchiaio versate la gelatina di fragole sulle mini cheesecake. Raffreddate in frigorifero per almeno 2 ore fino a quando la gelatina di fragole si rassodi bene. 10. Servite le mini cheesecake dopo averle estratto dai pirottini di carta e decorate con le fragole e la salsa. Gustatele fredde di frigo.

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole Cheesecake alle fragole La Cheesecake alle fragole è una deliziosa torta senza cottura in forno, ideale da gustare come dolce di fine pasto durante la stagione primaverile e di inizio estate. La friabile

Dettagli

Mini cheesecake alle fragole

Mini cheesecake alle fragole Mini cheesecake alle fragole Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Biscotti e Dolcetti, Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/695/mini-cheesecake-alle-fragole

Dettagli

DOLCI Torta di yogurt con gelatina di fragole e frutti di bosco

DOLCI Torta di yogurt con gelatina di fragole e frutti di bosco DOLCI Torta di yogurt con gelatina di fragole e frutti di bosco Difficoltà: Media Preparazione: 40 min Cottura: 10 min Dosi per: 8 persone Costo: Medio NOTA: + 4 ore e mezza di raffreddamento Una friabile

Dettagli

DOLCI Cheesecake al limone. Dosi per: 10 persone. Difficoltà: Media. Preparazione: 40 min. Costo: Basso. Cottura: 6 min

DOLCI Cheesecake al limone. Dosi per: 10 persone. Difficoltà: Media. Preparazione: 40 min. Costo: Basso. Cottura: 6 min DOLCI Cheesecake al limone Difficoltà: Media Preparazione: 40 min Cottura: 6 min Dosi per: 10 persone Costo: Basso NOTA: + 6 ore in frigorifero a rassodare Siete arrivati alla fine del lungo pranzo con

Dettagli

Crema chantilly (diplomatica)

Crema chantilly (diplomatica) Crema chantilly (diplomatica) La crema chantilly o crema diplomatica è una delle creme più adatte a farcire le torte a base di pan di spagna, bignè e vari pasticcini. La crema è caratterizzata dalla consistenza

Dettagli

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/5308/rotolo-alle-fragole-con-crema-almascarpone

Dettagli

Panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi

Panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi Panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi La panna cotta alla vaniglia con coulis di lamponi è un dessert fresco e delicato, perfetto durante la stagione estiva. In questa versione è servita nei

Dettagli

Torta di prugne con crumble

Torta di prugne con crumble Torta di prugne con crumble Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1134/torta-di-prugne-con-crumble La torta

Dettagli

Crostata alla frutta

Crostata alla frutta Crostata alla frutta Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Dolci, Torte e Crostate, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/2612/crostata-alla-frutta La deliziosa crostata

Dettagli

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Il Rotolo alle fragole con crema al mascarpone è dolce goloso e fresco realizzato con la pasta biscotto farcita con una deliziosa crema al mascarpone e le fragole.

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone

Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Rotolo alle fragole con crema al mascarpone Il Rotolo alle fragole con crema al mascarpone è dolce goloso e fresco realizzato con la pasta biscotto farcita con una deliziosa crema al mascarpone e le fragole.

Dettagli

Muffin ai mirtilli. Ingredienti

Muffin ai mirtilli. Ingredienti Muffin ai mirtilli I muffin ai mirtilli sono dei tipici dolcetti americani, diffusissimi ormai in tutto il mondo. Soffici e morbidi, sono adatti per una colazione, un dessert o una merenda ideale per tutta

Dettagli

Le mie CHEESECAKE preferite

Le mie CHEESECAKE preferite Le mie CHEESECAKE preferite Un piccolo ricettario gratuito delle mie Cheesecake,sia con cottura che senza New York Cheesecake alle More Ingredienti per una tortiera da 26 cm: 300 gr di biscotti secchi

Dettagli

Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive

Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive Grazia in cucina vi offre una selezione di torte fredde estive http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/ Torta fredda con yogurt e gelatina al caffè Ingredienti: per la base: 200 g di amaretti 85

Dettagli

New York Cheesecake Bimby per la Festa della Mamma

New York Cheesecake Bimby per la Festa della Mamma New York Cheesecake Bimby per la Festa della Mamma Buon giorno eccomi finalmente rientrata nella mia cucina, chi ci segue sulla nostra pagina Instagram e Facebook avrà sicuramente notato le foto del nostro

Dettagli

Torta foresta nera. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la base del diametro di 24 cm

Torta foresta nera. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per la base del diametro di 24 cm Dolci e Desserts Torta foresta nera Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 120 min 60 min 15 persone medio Ingredienti per la base del diametro di 24 cm Cioccolato fondente 140 g Burro

Dettagli

Mini profiteroles PER I BIGNÈ ( PASTA CHOUX) PER LA CREMA PER LA COPERTURA AL CIOCCOLATO PER DECORARE

Mini profiteroles PER I BIGNÈ ( PASTA CHOUX) PER LA CREMA PER LA COPERTURA AL CIOCCOLATO PER DECORARE DOLCI, FRUTTA E DESSERT Mini profiteroles di: Cookaround PER I BIGNÈ ( PASTA CHOUX) ACQUA 250 gr BURRO 100 gr FARINA 200 gr SALE 1 pizzico ZUCCHERO 1 pizzico I mini profiteroles sono piccoli bocconcini

Dettagli

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA DOLCI Crostata di fichi e mascarpone Difficoltà: Facile Preparazione: 60 min Cottura: 30 min Dosi per: 8 persone Costo: Basso INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA Farina 00 250 g Burro freddo 200 g Zucchero

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA Ingredienti: 50 grammi di cioccolato bianco 200 grammi Crema pasticciera 250 grammi Purea di fragole 120 grammi Meringa italiana 650 grammi Panna semimontata Sciogliete il cioccolato

Dettagli

Cheesecake swiss roll

Cheesecake swiss roll Dolci e Desserts Cheesecake swiss roll Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 40 min 20 min 10 persone basso NOTA: + il riposo della cheesecake e del rotolo in frigorifero Ingredienti

Dettagli

PER IL PAN DI SPAGNA (PER UNO STAMPO DEL DIAMETRO DI 22 CM)

PER IL PAN DI SPAGNA (PER UNO STAMPO DEL DIAMETRO DI 22 CM) DOLCI Torta tropicale Difficoltà: Media Preparazione: 90 min Cottura: 30 min Dosi per: 10 persone Costo: Medio NOTA: + i tempi di riposo e raffreddamento PER IL PAN DI SPAGNA (PER UNO STAMPO DEL DIAMETRO

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Crostata ai frutti di bosco

Crostata ai frutti di bosco Crostata ai frutti di bosco https://www.lacucinaimperfetta.com/crostata-ai-frutti-di-bosco/ Preparazione: 1 h Cottura: 30 min Tempo totale*: 1 h 30 min Difficoltà: media *NOTE: + 30 minuti di riposo dell'impasto

Dettagli

Cheesecake base senza cottura

Cheesecake base senza cottura DOLCI, FRUTTA E DESSERT Cheesecake base senza cottura di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 1 pezzi DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 30 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: 3-4

Dettagli

Crema chantilly (diplomatica)

Crema chantilly (diplomatica) Crema chantilly (diplomatica) La crema chantilly o crema diplomatica è una delle creme più adatte a farcire le torte a base di pan di spagna, bignè e vari pasticcini. La crema è caratterizzata dalla consistenza

Dettagli

Crostata con crema ricotta e mele

Crostata con crema ricotta e mele DOLCI, FRUTTA E DESSERT Crostata con crema ricotta e mele di: Cookaround PER LA PASTA FROLLA FARINA 250 gr BURRO freddo - 125 gr ZUCCHERO 100 gr UOVO 1 SALE 1 pizzico Quando la voglia di un dolce facile

Dettagli

Torta sette veli PER IL PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO PER IL PRALINATO AL MAIS SOFFIATO PER LA BAVARESE ALLA NOCCIOLA DOLCI, FRUTTA E DESSERT

Torta sette veli PER IL PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO PER IL PRALINATO AL MAIS SOFFIATO PER LA BAVARESE ALLA NOCCIOLA DOLCI, FRUTTA E DESSERT DOLCI, FRUTTA E DESSERT Torta sette veli di: Monica P LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 8 persone DIFFICOLTÀ: elevata PREPARAZIONE: 80 min COTTURA: 60 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE:

Dettagli

casa Ingredienti Per la pasta:

casa Ingredienti Per la pasta: Le Kinder casa Brioss fatte in Avete mai pensato di realizzare le golose Kinder Brioss in casa vostra e soprattutto con le vostre mani? Spinto da una serie di richieste da parte di amici e parenti ho voluto

Dettagli

Ciambella al cioccolato con crema alla nocciola

Ciambella al cioccolato con crema alla nocciola Dolci e Desserts Ciambella al cioccolato con crema alla nocciola Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 50 min 10 persone molto basso NOTA: + il raffreddamento delle preparazioni

Dettagli

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE

TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE TORTA RICOTTA E BABA AL CIOCCOLATO E CAFFE Sabato scorso altra cena dalla mai amica della pizza, e indovinate cos ha cucinato??!!? ma naturalmente.. pizza, dalla focaccia con gli affettati alle pizze farcite..

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA ROLLÈ

INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA ROLLÈ DOLCI Rotolo alla crema di nocciole Difficoltà: Media Preparazione: 120 min Cottura: 20 min Dosi per: 8 persone Costo: Basso NOTA: + il tempo di raffreddamento del rotolo INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA

Dettagli

Crostata di pere e cioccolato

Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato Crostata di pere e cioccolato è un connubio di sapori perfetto, che conquista sempre tutti, grandi e piccini. L aroma deciso di cioccolato fondente che si sposa benissimo

Dettagli

Crostata con curd di fragole

Crostata con curd di fragole Dolci e Desserts Crostata con curd di fragole Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 40 min 6 persone basso NOTA: + tempo di riposo della pasta frolla (30 minuti) e di rassodamento

Dettagli

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta Corso di pasticceria Pic-nic di Pasquetta in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 1 Aprile 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) Tortine

Dettagli

Torta di mele: ricetta classica facile e soffice

Torta di mele: ricetta classica facile e soffice DOLCI, FRUTTA E DESSERT Torta di mele: ricetta classica facile e soffice di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 8 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 60 min COSTO: basso REPERIBILITÀ

Dettagli

Biscotti di Natale. Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto"

Biscotti di Natale. Questa ricetta la trovi su Magia del Gusto Biscotti di Natale Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Biscotti e Dolcetti, Dolci, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/4454/biscotti-di-natale La migliore occasione

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE

RACCOLTA di RICETTE con FRAGOLE ------------RACCOLTA di RICETTE-----------con FRAGOLE -------------------------------------------- ----------- Torta Sbriciolata fragole e mascarpone ---------- 270 gr di farina 00 80 ml olio extravergine

Dettagli

Biscotto con gelato alla vaniglia

Biscotto con gelato alla vaniglia DOLCI, FRUTTA E DESSERT Biscotto con gelato alla vaniglia di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 5 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO Una torta ricca e umida con un delicato retrogusto di caffè, farcita con una crema di ricotta e formaggio spalmabile. Ingredienti: per la base 250 gr di burro a temperatura

Dettagli

Torta doppia cioccolato e arancia

Torta doppia cioccolato e arancia Dolci e Desserts Torta doppia cioccolato e arancia Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 35 min 85 min 10 persone basso NOTA: + il tempo di raffreddamento delle creme Ingredienti per

Dettagli

Pie di pere,amaretti e cioccolato

Pie di pere,amaretti e cioccolato Dolci e Desserts Pie di pere,amaretti e cioccolato Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 30 min 65 min 6 persone medio NOTA: + il tempo di riposo della frolla in frigo Per la frolla

Dettagli

Torta al limone TITOLO. CATEGORIA Dolci. Istituto professione DIEFFE - Spinea INGREDIENTI. PREPARAZIONE Per realizzare la crema pasticcera al limone

Torta al limone TITOLO. CATEGORIA Dolci. Istituto professione DIEFFE - Spinea INGREDIENTI. PREPARAZIONE Per realizzare la crema pasticcera al limone Istituto professione DIEFFE - Spinea TITOLO Torta al limone CATEGORIA Dolci INGREDIENTI Ingredienti per la crema al limone Latte intero 500 g Scorza di limone 3 Succo di limone 1 Zucchero 150 g Amido di

Dettagli

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO

TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE CREMOSO Avevo voglia di una torta da colazione, non con la frolla ma qualcosa di soffice, una coccola per iniziare bene la giornata, di quelle torte così buone che non smetteresti

Dettagli

Crostatine con crema di ricotta e pinoli

Crostatine con crema di ricotta e pinoli DOLCI, FRUTTA E DESSERT Crostatine con crema di ricotta e pinoli di: Cookaround PER LA CREMA PASTICCERA LATTE 500 ml SCORZA DI LIMONE 1 ZUCCHERO 130 gr TUORLI 4 MAIZENA 40 gr Se volete realizzare una deliziosa

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

Raccolta di dolci senza cottura

Raccolta di dolci senza cottura Raccolta di dolci senza cottura ricettedelcuore dalla cucina con amore Scritto da Monica Pannacci 05/08/2016 Raccolta di dolci tratta dal blog ricettedelcuore dalla cucina con amore, per le ricette complete

Dettagli

Biscotto con gelato alla nutella

Biscotto con gelato alla nutella DOLCI, FRUTTA E DESSERT Biscotto con gelato alla nutella di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 5 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI Ingredienti: Topping: 25 gr di burro tagliato a pezzetti 125 gr di burro di arachidi cremoso 80 ml di sciroppo d agave (in mancanza si può sostituire con lo sciroppo

Dettagli

Crostata di cioccolato e arance

Crostata di cioccolato e arance Crostata di cioccolato e arance https://www.lacucinaimperfetta.com/crostata-di-cioccolato-e-arance/ Preparazione: 1 h 30 min Cottura: 30 min Tempo totale*: 2 h Difficoltà: elevata *NOTE: + 2 ore di riposo

Dettagli

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato

Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Ricette dolci: Biscotti al cioccolato Oggi vi propongo una ricetta dolci velocissima: biscotti al cioccolato! Fatti ieri sera ed hanno avuto un successone, poi mangiati caldi caldi mmm che goduria! Ingredienti

Dettagli

Crostata al limone meringata

Crostata al limone meringata Crostata al limone meringata http://www.lacucinaimperfetta.com/crostata-al-limone-meringata/ Preparazione: 1 h Cottura: 30 min Tempo totale: 1 h 30 min Difficoltà: media VEGETARIANA Dopo vari tentennamenti

Dettagli

DOLCI Rotolo senza glutine al cacao e pesche

DOLCI Rotolo senza glutine al cacao e pesche DOLCI Rotolo senza glutine al cacao e pesche Difficoltà: Facile Preparazione: 30 min Cottura: 8 min Dosi per: 8 persone Costo: Molto basso NOTA: Due ore di riposo in frigorifero Se siete alla ricerca di

Dettagli

La torta Mocaccina di Ernst Knam

La torta Mocaccina di Ernst Knam La torta Mocaccina di Ernst Knam La Torta Mocaccina di Ernst Knam era da tempo che sognavo di poterla realizzare. Una base di frolla al cacao, una deliziosa ganache al cioccolato al latte e caffè decorata

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

Crespelle con ricotta e spinaci

Crespelle con ricotta e spinaci Crespelle con ricotta e spinaci Questa ricetta la trovi su "Magia del Gusto" [nelle categorie: Gnocchi, Lasagne, Crespelle, Primi di verdure, Primi Piatti, Varie] http://www.italiadiscovery.it/ricette/1224/crespelle-con-ricotta-e-spinaci

Dettagli

Torta della nonna bimby e senza

Torta della nonna bimby e senza Torta della nonna bimby e senza con il Chi mi conosce sa bene, che fino all ultimo momento sono l eterna indecisa, su tutto non solo per i dolci. Ma quando mi corsa direbbe Sarebbe molto decisi, ma io

Dettagli

Ricetta torta al cioccolato

Ricetta torta al cioccolato DOLCI, FRUTTA E DESSERT Ricetta torta al cioccolato di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 1 pezzi DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 50 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Torta morbida con glassa al cioccolato

Torta morbida con glassa al cioccolato Torta morbida con glassa al cioccolato Se avete vogliadi una torta mobida e soffice ma che sia anche golosa, questa è quella che ci vuole: Torta morbida con glassa al cioccolato. E anche un ottima idea

Dettagli

# M D N MUFFIN & CUPCAKE

# M D N MUFFIN & CUPCAKE # M D N MUFFIN & CUPCAKE MUFFIN AL CACAO CON GOCCE DI CIOCCOLATA INGREDIENTI (PER CIRCA 14 MUFFIN) 225 G DI FARINA 00 36 G DI CACAO AMARO IN POLVERE 15 G DI BAKING (LIEVITO CHIMICO) (1 BUSTINA) 90 G DI

Dettagli

HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO)

HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO) HOT MILK SPONGE CAKE (PAN DI SPAGNA AL LATTE CALDO) Ingredienti: 165 grammi di fatina 00 debole 120 grammi di latte 6 grammi di lievito 60 grammi di burro 165 grammi di zucchero n.3 uova pizzico di sale

Dettagli

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO

CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO CORNETTO GELATO ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO Per realizzare questo gelato ci occorre: Semifreddo alla nocciola Coni per gelati n.12 scaglie di cioccolato Granella di nocciola Per il semifreddo alla nocciola:

Dettagli

Ingredient Quantity Unit of Measure

Ingredient Quantity Unit of Measure Recipe ID 31 Brownies Sciogliere il cioccolato ed il burro a bagnomaria. Far raffreddare alcuni minuti. Mischiare in una terrina la farina, lo zucchero, le uova, il sale, il lievito, il cioccolato sciolto,

Dettagli

I HAVE A CREAM! 10 CREME PER PANDORO E PANETTONE

I HAVE A CREAM! 10 CREME PER PANDORO E PANETTONE I HAVE A CREAM! 10 CREME PER PANDORO E PANETTONE Crema classica al mascarpone (con pate a bombe e meringa italiana) 250 g di mascarpone freschissimo per la pate a bombe 3 tuorli medi 50 g di zucchero per

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

Torta mimosa. Preparazione: 1 h. Cottura: 30 min. Tempo totale: 1 h 30 min. Difficoltà: media

Torta mimosa. Preparazione: 1 h. Cottura: 30 min. Tempo totale: 1 h 30 min. Difficoltà: media Torta mimosa http://www.lacucinaimperfetta.com/torta-mimosa/ Preparazione: 1 h Cottura: 30 min Tempo totale: 1 h 30 min Difficoltà: media VEGETARIANA La torta mimosa è un appuntamento irrinunciabile ogni

Dettagli

La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe)

La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe) La Crostata al Cioccolato di Charles (best recipe) In questo articolo vi spiego come preparare una sorprendente e deliziosa crostata al cioccolato. Una torta che ho realizzato per caso in occasione di

Dettagli

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM

TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM TORTA ALESSANDRA di ERNST KNAM Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla 100 grammi di crema pasticcera 100 grammi di frangipane 150 grammi di amarene sciroppate 50 grammi di mandorle a bastoncino non tostate

Dettagli

Corso di pasticceria. Cupcakes e minitorte

Corso di pasticceria. Cupcakes e minitorte Corso di pasticceria Cupcakes e minitorte in collaborazione con e la blogger Claudia Bonera Sabato 16 Aprile 2016 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) RED VELVET CUPCAKES Ingredienti

Dettagli

Rotolo al cioccolato DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia

Rotolo al cioccolato DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia DOLCI, FRUTTA E DESSERT Rotolo al cioccolato di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 1 pezzi DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 30 min COTTURA: 20 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile QUALCHE

Dettagli

INGREDIENTI PREPARAZIONE

INGREDIENTI PREPARAZIONE DOLCI Cake millerighe Difficoltà: Difficile Preparazione: 25 min Cottura: 30 min Dosi per: 8 persone Costo: Medio NOTA: più i tempi di raffreddamento INGREDIENTI Burro morbido 265 g Zucchero a velo 250

Dettagli

Sfogliatine con crema e mele

Sfogliatine con crema e mele DOLCI, FRUTTA E DESSERT Sfogliatine con crema e mele di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile INGREDIENTI ROTOLO DI PASTA SFOGLIA

Dettagli

Cheesecake senza cottura allo yogurt e ricotta con agar agar

Cheesecake senza cottura allo yogurt e ricotta con agar agar Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 22 Settembre 2015 Cheesecake senza cottura allo yogurt e ricotta con agar agar Una torta fredda che non richiede l uso della colla di pesce.

Dettagli

Crostata di mele. Ingredienti per lo stampo di 28 cm di diametro

Crostata di mele. Ingredienti per lo stampo di 28 cm di diametro Crostata di mele La crostata di mele, è un dolce amatissimo da tutti, irresistibile e profumato che risveglia in tutti noi dei ricordi d infanzia, riportandoci in un atmosfera unica che si creava in casa

Dettagli

INGREDIENTI PER LE CREPE

INGREDIENTI PER LE CREPE DOLCI Torta di crepe Difficoltà: Media Preparazione: 90 min Cottura: 30 min Dosi per: 10 persone Costo: Medio INGREDIENTI PER LE CREPE Uova 3 Farina 00 250 g Latte intero 500 g PER LA FARCIA Panna fresca

Dettagli

DOLCI Rotolo alle fragole. Difficoltà: Cottura: Dosi per: Preparazione: Costo: Difficile. 20 min. 8 persone. Medio. 45 min

DOLCI Rotolo alle fragole. Difficoltà: Cottura: Dosi per: Preparazione: Costo: Difficile. 20 min. 8 persone. Medio. 45 min DOLCI Rotolo alle fragole Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: Difficile 45 min 20 min 8 persone Medio NOTA: + il tempo di riposo della crema (preferibilmente tutta la notte o almeno 2 h

Dettagli

DOLCI Pizza dolce al cacao. Difficoltà: Media. Costo: Basso. Preparazione: 60 min. Dosi per: 8 persone. Cottura: 55 min

DOLCI Pizza dolce al cacao. Difficoltà: Media. Costo: Basso. Preparazione: 60 min. Dosi per: 8 persone. Cottura: 55 min DOLCI Pizza dolce al cacao Difficoltà: Media Preparazione: 60 min Cottura: 55 min Dosi per: 8 persone Costo: Basso NOTA: + il tempo di raffreddamento della crema e quello di riposo della frolla Pasqua

Dettagli

il ricettario scopri tantissime altre ricette su

il ricettario scopri tantissime altre ricette su il ricettario scopri tantissime altre ricette su crostata 1 miscela le torte - 100 g di burro - 1 uovo - marmellata Preparazione: Accendete il forno a 180 C se elettrico o a 160 C se ventilato. Imburrate

Dettagli

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia

Brownies cappuccino DOLCI, FRUTTA E DESSERT. di: Cookaround. LUOGO: Europa / Italia DOLCI, FRUTTA E DESSERT Brownies cappuccino di: Cookaround LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 25 min COTTURA: 22 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile Se

Dettagli

Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle Biscotti alle mandorle Ingredienti (dose per 24 biscotti) 1 Miscela Senza Glutine S.Martino - 2 uova - 75 ml di olio - 6 cucchiai di farina di mandorle - Zucchero a Velo S.Martino Accendete il forno ventilato

Dettagli

bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino

bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino Torta al cioccolato con bavarese al cioccolato bianco di Luca Montersino Buon giorno, qui a Milano è già iniziato il nuovo anno scolastico, siamo già al secondo anno di Scuola Materna e per questo abbiamo

Dettagli