ENDURANCE MUSCLE BENESSERE SPECIAL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ENDURANCE MUSCLE BENESSERE SPECIAL"

Transcript

1 ENDURANCE MUSCLE BENESSERE SPECIAL Copyright 2012 Pharmateam

2 Fiordilatte/ Fragola/Vaniglia Porzione 30 grammi (2 misurini) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi L-Glutamina Taurina Per 100 g 363,78 Kcal 92,28 g 0,58 g 0,97 g 3 g 1,67 g Per porzione 109,13 Kcal 27,68 g 0,18 g 0,29 g 0,90 g 0,50 g Ingredienti: Proteine del siero di latte isolate per ultramicrofiltrazione incrociata, L-Glutamina, Taurina, aromi, edulcorante: Acesulfame K. Modalità di utilizzo: Il prodotto può essere sciolto in acqua o latte parzialmente scremato. Si prepara stemperando 2 misurini di prodotto (30 g circa) in 200 ml del liquido prescelto. Formati disponibili 800 / 1800 grammi Gusti disponibili Doppio cacao / fiordilatte / cioccolato bianco e fragola Ingredienti: Proteine del siero del latte isolate per ultramicrofiltrazione incrociata, cacao magro in polvere, L-Glutamina, Taurina, aromi, edulcorante: acesulfame k. ISOLATED La proteina ISOLATED WHEY Pro Nutrition rappresenta per il consumatore finale la massima espressione di proteina del siero isolata (WPI). Essa è infatti ottenuta per un doppio processo di microfiltrazione crociata e ultrafiltrazione CFM (Cross-Flow Micro-Filtration ) che permette di ottenere un elevato profilo di aminoacidi, la più alta concentrazione possibile di BCAA per porzione, un bassissimo contenuto di grassi e sodio, lattosio in tracce e zero carboidrati aggiunti. Il procedimento CFM è un processo naturale e non aggressivo che rispetta la proteina nella sua interezza. Tutto ciò associato ad un tenore proteico superiore al 90% sul tal quale (gusto fiordilatte) ed arricchita con gli aminoacidi L-Glutammina e Taurina rende ISOLATED WHEY un punto di riferimento sul mercato ed è indicata per gli atleti che intendono preservare la propria massa muscolare magra ed il recupero sia negli sport di potenziamento che di endurance. Essa infatti risulta utile sia nelle diete tese al potenziamento muscolare che nel recupero degli sport di resistenza ma soprattutto per tutti gli atleti che cerchino un supplemento proteico per la propria dieta con un elevato apporto proteico senza grassi e carboidrati.

3 Porzione 30 grammi (3 misurini) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi Per 100 g 360 Kcal 79 g 6 g 2,3 g Per porzione 108 Kcal 23,7 g 1,8 g 0,69 g Modalità di utilizzo: Il prodotto può essere sciolto in acqua o latte parzialmente scremato. Si prepara stemperando 3 misurini di prodotto (30 g circa) in 200 ml del liquido prescelto. Formati disponibili 700 / 1600 grammi Gusti disponibili Cacao / Caffèlatte / Vaniglia / Frutta mista Ingredienti: Siero proteine ultra filtrate, siero proteine microfiltrate, siero proteine a S.I., fruttosio, liofilizzato di frutta, aromi, dolcificante: aspartame Fast Whey è costituita da una miscela di proteine del siero del latte di diversa provenienza ed estrazione. Proteina del siero del latte isolato per ultra e micro filtrazione WPI- CFM Isolac Carbelac Instant. Lactose free con una percentuale proteica del 92,8% e grassi 1%. Volactive 80: proteina del siero del latte ottenuta per concentrazione con un tenore in grassi al massimo del 1% ed una % proteica dell'80%. NZMP: lattoglobuline isolate per scambio ionico con una % di garssi dello 0,1% ed un tenore proteico del 95,6% s.t.q. e 99.9% s.s. Ciò ha permesso di ottenere una proteina di gusto gradevole, ottima solubilità e con valori nutrizionali di tutto rispetto. I grassi contenuti in Fast Whey raggiungono infatti l'1% nel gusto vaniglia e il 2,3% nel gusto cacao, con una percentuale proteica dell'80% collocando questo prodotto in una fascia di mercato decisamente appetibile per il consumatore. Per ottenere questo risultato abbiamo utilizzato: Come tutti sappiamo le proteine del siero del latte forniscono una disponibilità di aminoacidi rapida ma transitoria e quindi per sfruttare al massimo le caratteristiche di Fast Whey 100% si consiglia di assumerla al mattinoe subito dopo le sessioni di allenamento.

4 Porzione 30 grammi (3 misurini) Modalità di utilizzo: Il prodotto può essere sciolto in acqua o latte parzialmente scremato. Si prepara stemperando 3 misurini di prodotto (30 g circa) in 200 ml del liquido prescelto. Formati disponibili 1000 / 2000 grammi Gusti disponibili Cacao cocco / Nocciola / Cacao / Biscotto moka Ingredienti: Siero proteina Ultrafiltrata, Destrosio, biscotto in polvere, creatina monoidrata, aromi, addensante: Xantano, glutammina, cacao polvere, liofilizzato caffè, taurina, arginina AKG, leucina, Dolcificante: Acesulfame K. Proteina del siero del latte ultrafiltrata e concentrata di eccellente qualita' che presenta un elevato profilo di aminoacidi. Dynamic Whey e' stata inoltre arricchita con i principali aminoacidi a disposizione sul mercato: Creatina, L.Leucina, Taurina, Arginina AKG e L-Glutamina per fornire all'organismo il massimo supporto sia anticatabolico che in fase di recupero. A differenza di altre proteine grazie alle nuove tecnologie di estrazione offre al consumatore una proteina versatile da utilizzare in vari momenti della giornata, instantaneamente solubile sia in acqua che latte ed con un ottimi gusti. Vista l'originale composizione, il prodotto risulta ottimo in diverse situazioni come la colazione, lo spuntino e molto molto valida per il post-workout.

5 Cacao Porzione 30 grammi (2 misurini) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi Per 100 g 380 Kcal/1589 Kj 87 g 4,05 g 1,81 g Per porzione 114 Kcal/476 Kj 26,1 g 1,21 g 0,54 g Ingredienti: Caseinato ultrafiltrato, Proteine del siero del latte isolate mediante ultra e micro filtrazioni, cacao magro in polvere,aromi, edulcoranti: acesulfame K, sucralosio. Fiordilatte Porzione 30 grammi (2 misurini) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi Per 100 g 371 Kcal/1552 Kj 90,15 g 0,4 g 1 g Per porzione 112 Kcal/468 Kj 27,04 g 0,12 g 0,3 g Ingredienti: Caseinato ultrafiltrato, Proteine del siero del latte isolate mediante ultra e micro filtrazioni, aromi, edulcoranti: acesulfame K, sucralosio. Modalità di utilizzo: Il prodotto può essere sciolto in acqua o latte parzialmente scremato. Si prepara stemperando 2 misurini di prodotto (30 g circa) in 200 ml del liquido prescelto. Formati disponibili 700 / 2700 grammi Gusti disponibili Cacao / Cappuccino / Fiordilatte / Fragola Ingredienti: caseinato ultrafiltrato, proteine del siero del latte isolate mediante ultra e micro filtrazioni, aromi, edulcoranti: aspartame e acesulfame K Miscela proteica - 60% caseinato U F instant - 40% siero del latte isolato per U F e microfiltrazione WPI-CFM sodio 130 mg / 100 g. - Lattosio <0,5% Elevata percentuale proteica 93,2% s.s. (fiordilatte) Advanced Istant Whey rappresenta un integratore proteico costituito da una miscela di caseinato ultrafiltrato Instant e siero del latte isolato per ultra e microfiltrazione istant (WPI-CFM) nel rapporto ottimale 60/40 Questa percentuale ci permette di offrirvi una miscela proteica che apporta elevati livelli di amino acidi a pronto utilizzo (siero) e ad utilizzo protratto (caseinato) in modo da fornire allo sportivo un prodotto versatile e completo con ottimi valorinutrizionali ed un'elevatissima concentrazione di BCAA. Queste caratteristiche rendono Advanced Istant Whey un ottimo supplemento per chi intende seguire diete iperproteiche in un programma di potenziamento e definizione muscolare.

6 Porzione 30 grammi (2 misurini) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi Per 100 g 374,1 Kcal 1563KJ 89 g 2,5 g 0,9 g Per porzione 112,33 Kcal 469KJ 26,7 g 0,75 g 0,27 g Modalità di utilizzo: Il prodotto può essere sciolto in acqua o latte parzialmente scremato. Si prepara stemperando 2 misurini di prodotto (30 g circa) in 200 ml del liquido prescelto. Gusti: Nocciola / Cacao 908 grammi 30 Porzioni Proteine isolate di Soia, nocciola in polvere, cacao polvere, aromi, dolcificante: Acesulfame K. PRODOTTO DIETETICO PER SPORTIVI a base di proteine isolate della soia ( NO OGM) indicato in nei casi di aumentato fabbisogno proteico in seguito ad attività fisica e ad intenso sforzo muscolare. Valida alternativa alle proteine del latte, dell'uovo o di origine animale ULTRASOY Protein è esclusivamente di derivazione vegetale da soia NO OGM. Le proteine isolate della soia contenute in questo prodotto hanno elevato titolo proteico (90%), un basso livello di carboidrati (0,9 g per dose) e grassi (360 mg per dose) e non contengono zuccheri. Per questo motivo sono un valido complemento per la loro funzione plastica e strutturale del muscolo e sono consigliate come prodotto dietetico per sportivi adatto ad integrare con proteine la dieta degli atleti. ULTRASOY PROTEIN può favorire i fisiologici processi di costruzione muscolare ed il recupero. Questa proteina è stata appositamente formulata per essere estremamente tecnica ed innovativa e rispondere così alle richieste del consumatore più esigente senza penalizzarne il gusto e la digeribilità. Essa infatti non contiene lattosio ed è indicata anche per chi segue diete vegetariane che essendo prive di proteine animali spesso non trova valide alternative a questi alimenti. Avendo un titolo proteico del 90% permette quindi di colmare in maniera ottimale il fabbisogno proteico di cui uno sportivo ha bisogno.

7 Formati disponibili 750 / 3000 grammi (3x1000g) Gusti disponibili Cacao / Fiordilatte Ingredienti: Caseinato di calcio instant, proteine del latte concentrate con caseina micellare, proteine del siero del latte isolate a scambio ionico, proteine del siero del latte concentrate, aromi, edulcoranti: aspartame ed acesulfame K. Miscela proteica costituita da proteine del latte con differenti caratteristiche. Elevata solubilità e digeribilità Ogni dose apporta una elevata quantità di BCAA Micellar Protein Plus 90% rappresenta un ottima combinazione di proteine del latte con differenti caratteristiche che permettono di ottenere una miscela proteica particolarmente completa, equilibrata e di graduale utilizzo. Tutte queste caratteristiche rendono MIcellar protein plus un ottimo integratore per chi intende seguire diete iperproteiche in un programma di potenziamento e definizionemuscolare o per chi semplicemente vuol addizionare la propria alimentazione con dei gustosi frullati proteici. Ogni singola dose (30g) apporta infatti ben 25,83g di proteine a utilizzo differenziato (le proteine del siero infatti forniscono un piccoaminoacidico rapido ma di breve durata mentre le proteine totali ed il calcio caseinato forniscono aminoacidi in modo protratto nel tempo mantenendo elevata la concentrazione nel sangue per parecchie ore) 0,85g di carboidrati e 0,47g di grassi(gusto fiordilatte) rendendo così il prodotto particolarmente indicato per chi necessiti di una supplementazione proteica povera di grassi e carboidrati.

8 Porzione: 30 grammi (3 misurini) Valori Valore energetico Proteine Carboidrati di cui zuccheri di cui fibra alimentare Grassi di cui saturi Colesterolo Sodio Potassio Vitamina B1 (tiamina) Vitamina B2 (riboflavina) Vitamina B6 (piridossina) Vitamina B12 (cianocobalamina) Papaina Bromelina Bifidobacterium Lactis Enterococcus Faecium Lactobacillus Lactis Lactobacillus Acidophilus LactobacillusCasei LactobacillusSalivarius per 100 g 390 Kcal 1626 KJ 86 g 6 g 6 g 0 g 2,5 g 0 g 150 mg 150 mg 360 mg 0,75 mg 1 mg 1 mg 1,7 µg 100 mg 100 mg 23 mln UFC 23 mln UFC 23 mln UFC 15 mln UFC 8,5 mln UFC 7,5 mln UFC per 30 g 117 Kcal 488 KJ 25,8 g 1,8 g 1,8 g 0 g 0,75 g 0 g 45 mg 45 mg 108 mg 0,22 mg 0,3 mg 0,3 mg 0,61 µg 30 mg 30 mg 6,9 mln UFC 6,9 mln UFC 6,9 mln UFC 4,5 mln UFC 2,5 mln UFC 2,2 mln UFC % RDA* 20 % 21 % 21 % 20 % Formato 908 grammi Doppio cacao / Doppio biscotto / Yogurt fragola e banana / Neutro / Vaniglia / Cioccolato bianco e banana Formato 2000 grammi Doppio cacao / Vaniglia Ingredienti: Proteine del latte ( siero uf, siero isolate, siero idrolizzate e siero S.I.), biscotto polvere, aromi, dolcificanti: Acesulfame K, sucralosio., e.s. papaina, bromelina, Ecologic 326 (miscela di fermenti lattici: Lactobacillus Acidophilus - Ceppo NIZO3887, Lactobacillus Casei - Ceppo NIZO3889, Lactobacillus Lactis - Ceppo NIZO3891, Lactobacillus Salivarius - Ceppo NIZO3890, Bifidobacterium Lactis - Ceppo W53, Enterococcus Faecium - Ceppo NIZO3886), piridossina Hcl, riboflavina, tiammina Hcl, cianocobalamina. Prodotto dietetico per sportivi adatto ad integrare con proteine la dieta degli atleti. Può favorire i fisiologici processi di costruzione muscolare ed il recupero. Questa proteina è stata appositamente formulata per essere estremamente tecnica ed innovativa e rispondere così alle richieste del consumatore più esigente senza penalizzarne il gusto e la digeribilità. ENZYMATIC WHEY è infatti costituita da una miscela di proteine del siero del latte (siero ultrafiltrato, siero isolato, siero idrolizzato e siero a scambio ionico) arricchite con vitamine,minerali, papaina, bromelina ed Ecologic 326 (miscela di probiotici) Enzymatic whey apporta ben 86% di proteine ad alto valore biologico, non contiene zuccheri aggiunti, apporta soltanto il 2,5% di grassi (di cui zero quelli saturi) ed è fortificata con vitamine e minerali. La presenza di enzimi digestivi naturali ( papaina e bromelina ) favorisce il fisiologico processo digestivo delle proteine ottimizzando così l'utilizzo del prodotto. Nel prodotto è stata aggiunta anche una miscela di probiotici (Ecologic 326 TM) utile per migliorare le difese naturali dell'organismo e favorire la protezione dell'integrità della mucosa intestinale

9 Formati disponibili 1500 grammi Gusti disponibili Cacao / Cappuccino / Banana / Fragola / Vaniglia Ingredienti: Proteine totali del latte 25%, Maltodestrine 45%, Destrosio, Taurina, Arginina, Estratto di Curcuma, Aromi, Calcio difosfato, Potassio gluconato, Creatina, Magnesio carbonato, Acido Ascorbico (Vit. C), Nicotinamide (Vit. PP), Zinco gluconato, Ferro fumarato, Manganese solfato, DL Tocoferil Acetato (Vit. E), Calcio Pantotenato (Vit. B5), Rame orotato, Piridossina HCL (Vit B6), Tiamina HCL (Vit B1), Riboflavina (Vit B2), Cromo orotato, Acido folico, Ciano cobalamina (Vit B12). E un integratore alimentare in polvere a base di carboidrati (maltodestrine, destrosio) e proteine del latte. MegaMass è arricchito con creatina, taurina, arginina, vitamine e minerali. Ottima fonte di calorie e nutrienti nei periodi di alto dispendio energetico. Prodotto pratico e completo al completamento della dieta dello sportivo.

10 MUSCLE Porzione 5 compresse Aminoacidi BCAA di cui L-Leucina di cui L-Isoleucina di cui L-Valina Vitamina B6 Per porzione/5 cpr 5000 mg 2500 mg 1250 mg 1250 mg 2 mg (142% RDA*) 100 / 200 / 300 / 400 compresse 20 / 40 / 50 / 80 porzioni Ingredienti: L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, amido, antiagglomerante: Biossido di silicio, magnesio stearato, inulina, piridossina cloridrato (Vit. B6). Prodotto in stabilimento dove si utilizzano derivati dell uovo, del latte, della soja, del frumento, della frutta a guscio e derivati del pesce. Modalità d uso: Si consiglia di assumere fino a 5 compresse al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente durante i pasti principali. E costituito da un associazione di L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina e Vitamina B6. E destinato a tutti coloro che praticano attività fisico-sportiva molto intensa e contribuisce ad aumentare il livello di aminoacidi ramificati disponibili per l organismo mantenendo un bilancio azotato positivo. Pro Ram Sport a completamento della dieta è indicato in particolare nell alimentazione degli sportivi, nelle situazioni di accentuato catabolismo proteico come nei casi di attività muscolare intensa o di resistenza. I BCAA rappresentano circa il 20% del tessuto muscolare contrastano il catabolismo muscolare e ne accentuano l anabolismo arricchiti con Vitamina B6 riducono i tempi di recupero tra due sforzi intensi E' un integratore di aminoacidi ramificati con vitamina B6 presentato in forma di compresse degluttibili da 1,06 g contenenti ciascuna, 1 g totale dei 3 aminoacidi L-leucina, I-Isoleucina ed L-valina, unitamente con 0,4 mg di vitamina B6. Gli aminoacidi ramificati rivestono un interesse del tutto particolare, e preminente, nei riflessi del tessuto muscolare e delle situazioni di esaltata attività fisica. E' noto che gli aminoacidi in genere sono metabolizzati a livello epatico; leucina, isoleucina e valina sono invece catabolizzati dal muscolo. In esso infatti questi aminoacidi sono transaminati con formazione dei cheto-derivati corrispondenti e di alanina. Quest ultima è presente in gran quantità in condizioni di prolungato ed intenso esercizio fisico, con conseguente attivazione della gluconeogenesi. Dal loro canto i cheto-derivati sono attivamente deidrogenati per contribuire a colmare le aumentate richieste energetiche.

11 MUSCLE Porzione 5 grammi Aminoacidi BCAA di cui L-Leucina di cui L-Isoleucina di cui L-Valina Vitamina B6 Per porzione/5 g 4610 mg 2310 mg 1150 mg 1150 mg 1 mg (71% RDA*) Gusto Arancio 200 grammi 40 porzioni Modalità d uso:fino a 3 misurini al giorno da sciogliere in succo di frutta o acqua. Da assumere preferibilmente durante i pasti principali. Ingredienti:L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, aromi, correttore di acidità: acido citrico monoidrato, colorante E 160, aromi, edulcoranti: aspartame ed acesulfame K, piridossina cloridrato (vit. B6). Prodotto in stabilimento dove si utilizzano derivati dell'uovo, del latte, della soja, del frumento, della frutta a guscio e derivati del pesce. BCAA Sport Powder E costituito da un associazione di L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina e Vitamina B6. E destinato a tutti coloro che praticano attività fisico-sportiva molto intensa e contribuisce ad aumentare il livello di aminoacidi ramificati disponibili per l organismo mantenendo un bilancio azotato positivo. BCAA Sport a completamento della dieta è indicato in particolare nell alimentazione degli sportivi, nelle situazioni di accentuato catabolismo proteico come nei casi di attività muscolare intensa o di resistenza. Pro Nutrition affianca alla famiglia PRORAM cpr ( ) anche la versione in polvere per completare la propria gamma di BCAA ed offrire al consumatore una alternativa da utilizzare durante gli allenamenti. PRORAM POWDER è costituito da purissimi BCAA in polvere aromatizzati al limone e proposti in alternativa alla versione in compresse per chi preferisce assumerli con miscele proteiche, di carboidrati oppure con la propria bevanda preferita durante la giornata.

12 MUSCLE 100% Kyowa Porzione 5 compresse Aminoacidi BCAA di cui L-Leucina di cui L-Isoleucina di cui L-Valina Vitamina C Vitamina B6 Per porzione/5 cpr 5000 mg 3334 mg 833 mg 833 mg 250 mg (312% RDA*) 2 mg (142% RDA*) Modalità d uso: Si consiglia di assumere fino a 5 compresse al giorno, da deglutire con acqua, durante la giornata. 150 compresse 30 Porzioni Ingredienti: L Leucina (Kyowa), L - Isoleucina (Kyowa), L Valina (Kyowa), Acido ascorbico (vit. C), cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, piridossina cloridrato (vit. B6). FAVORISCE IL TROFISMO ED IL RECUPERO MUSCOLARE Integratore alimentare a base di aminoacidi ramificati Kyowa con vitamina B6 e vitamina C Formulazione moderna e completa in quanto abbiamo raddoppiato la presenza dell' aminoacido leucina mettendolo nel rapporto rispetto alla isoleucina e valina in quanto sembra essere l'aminoacido maggiormente utilizzato a scopo energetico ed anticatabolico tra i tre aminoacidi a catena ramificata. I BCAA infatti rappresentano circa il 30% del tessuto muscolare, contrastano il catabolismo muscolare e ne accentuano l anabolismo. Arricchiti con Vitamina B6 e Vitamina C riducono i tempi di recupero tra due sforzi intensi. BCAA Sport è un integratore di aminoacidi ramificati con vitamina B6 e Vitamina C presentato in forma di compresse degluttibili da 1,080 g contenenti ciascuna, 1 g totale dei 3 aminoacidi L-leucina, I-Isoleucina ed L-valina, unitamente con 0,4 mg di vitamina B6 e 50 mg di vitamina C. Gli aminoacidi ramificati rivestono un interesse del tutto particolare, e preminente nei riflessi del tessuto muscolare e delle situazioni di esaltata attività fisica. Questa utilizzazione a scopi energetici degli aminoacidi ramificati comporta la necessità di una loro continua presenza, con brakdown proteico accelerato proporzionamente all entità delle richieste. D altra parte questi stessi aminoacidi sono indispensabili per la sintesi proteica, processo che deve essere sostenuto, soprattutto durante lo sport, quando invece viene potenziato il catabolismo delle proteine muscolari. Si osserva anche a questo proposito che quanto più un atleta è allenato, altrettanto più alto è il contributo delle proteine alla spesa energetica, con conseguente aumentato fabbisogno azotato. In questa situazione una aggiuntiva e mirata disponibilità di aminoacidi ramificati è quanto mai opportuna, sia per risparmiare la demolizione delle proteine muscolari sia per sostenere ed incoraggiare i processi di sintesi, al fine di mantenere e potenziare la massa muscolare.

13 MUSCLE Porzione 4 Compresse L-Lisina L-Leucina L-Isoleucina L-Valina L-Cisteina L-Fenilalanina L-Metionina L-Treonina L-Tirosina L-Triptofano Vitamina B6 Per porzione/4 cpr 445,92 mg 529,64 mg 382,40 mg 382,40 mg 216,74 mg 318,60 mg 255,36 mg 250,88 mg 211,08 mg 139,40 mg 2,40 mg (170% RDA*) 200 compresse 25 Porzioni Modalità d uso: Si consiglia di assumere 4 compresse al giorno da degluttire durante i pasti. Ingredienti: L-Leucina, L-Lisina cloridrato, L-Isoleucina, L-Valina, L-Fenilalanina, L-Metionina, L-Treonina, Polivinilpirrolidone, L-Cisteina cloridrato, L-Tirosina, L-Triptofano. Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato, Amido di mais, Piridossina cloridrato (Vit. B6) Integratore a spettro completo di aminoacidi essenziali indicato per fornire un apporto di tali nutrienti a completamento dell apporto proteico alimentare. Gli amminoacidi chimicamente contengono un gruppo amminico ed un radicale carbossilico; quando si legano costituiscono le proteine che rappresentano i costituenti fondamentali del muscolo. Essi possono essere divisi in essenziali e non essenziali. I primi non possono essere prodotti dall'organismo e quindi devono essere necessariamente apportati con la dieta. Per questo motivo PRO NUTRITION ha formulato Amino Pool, un prodotto dove questi A. A. sono rappresentati in forma libera ed in equilibrio tra loro in modo da poter fornire all'organismo dello sportivo e non un supplemento completo e di rapida assimilazione. Nella sua formulazione gli A. A. R. (leucina isoleucina valina) rappresentano quasi il 50% (nel muscolo circa il 30%) e pertanto possono esaltare le loro innumerevoli funzioni. Essi infatti svolgono una grande funzione energetica ed anticatabolica se assunti 60 / 90 minuti prima dello sforzo. Una volta assorbiti nell'intestino essi vengono convogliati al fegato dove non subiscono nessuna degradazione. In corso di esercizio fisico essi vengono trasportati ai muscoli dove, grazie all'azione di due enzimi (BCAA- transaminasi e BCKA deidrogenasi) vengono convertiti in Acetil Coa e quindi in glucosio. La deplezione del glicogeno muscolare ed epatico accentua l'utilizzo degli A. A. a fini energetici. L'assunzione di A. A. dopo l'esercizio fisico (entro 60 minuti) aumenta l'anabolismo tissutale. In questa fase infatti l'organismo ha una buona sintesi proteica stimolata dall'esercizio e gli A. A. vengono captati favorendo il recupero e la costruzione del muscolo (al 90% sono BCAA in quanto sono i tre A. A. che subiscono il maggiore catabolismo durante lo sforzo). Sembra esistere anche una relazione tra BCAA e produzione di insulina con il risultato per le cellule di captare più glucosio circolante e quindi produrre più energia.

14 MUSCLE POLVERE Porzione 1,5 grammi 100% Kyowa Per porzione/1,5 g L-Glutamina 1,5 g CAPS Porzione 2 capsule Per porzione/2cps L-Glutamina 1,5 g Polvere 250 grammi / 142 porzioni 200 Capsule / 100 porzioni Prodotto disponibile in due versioni: L-Glutamina in capsule da 750 mg ciascuna oppure in polvere (da 250 g 100% Kyowa ). La Glutamina è uno degli aminoacidi presenti nel corpo e soprattutto in tutta la muscolatura (viene quindi facilmente depauperato durante intensi sforzi e la sua richiesta aumenta in condizioni di stress psicofisico). Recupero muscolare e sistema immunitario.

15 MUSCLE Porzione 4 Compresse Creatina Decanoato Creatina Etil-Estere Creatina Tri-Malato di cui Creatina Per porzione/4 cpr 1332 mg 1332 mg 1332 mg 2584 mg 120 compresse 30 Porzioni Ingredienti: Creatina decanoato, creatina etil-estere, (tri)-creatina malato; emulsionante: cellulosa microcristallina; stabilizzante: polivinilpirrolidone (PVP); antiagglomeranti: magnesio stearato, silice; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, biossido di titanio; coloranti: E124. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 4 compresse al giorno, da deglutire con acqua. Integratore alimentare a base di Creatina Decanoato, Creatina Etil-Estere e Tri-Creatina Malato. La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotta dall organismo e contenuta in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Consigliato in caso di carenza alimentare o di aumentato fabbisogno organico di tali nutrienti. Ancora una volta Pro Nutrition offre ai propri clienti un prodotto innovativo e unico nel suo genere facendo un passo avanti nel mercato dell'integrazione. 3 CREA contiene infatti una miscela esplosiva costituita da un mix di creatine di ultima generazione: L'utilizzo di queste creatine modificate facilita la penetrazione e l'assorbimento della creatina nelle cellule muscolari rendendosi altamente biodisponibilie e raggiungendo così inalterata e velocemente la fibra muscolare. no. -

16 MUSCLE Porzione 3 grammi Creatina Monoidrato Per porzione/3 g 3 g 200 / 400 grammi 66 / 133 porzioni Ingredienti: Creatina monoidrato. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 1 grammo di prodotto per 3 volte al giorno in bevanda zuccherina. Un misurino corrisponde a circa 3 grammi. Integratore alimentare a base di creatina in polvere. La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. La sintesi della creatina endogena avviene partendo dagli A.A. glicina, metonina ed arginina per mezzo di enzimi coinvolti e localizzati a livello epatico, renale e pancreatico. La sintesi endogena di questa sostanza èdi circa 1 grammo/die ed èsufficente per il normale tournover del nostro organismo che ne degrada circa 2 grammi al giorno. In natura è possibile trovarla nella carne(1kg= 4g)e nel pesce oppure è possibile utilizzare integratori a base di creatina monoidrato che permettono di aumentare il contenuto muscolare fino al 20%.

17 MUSCLE Porzione 10 grammi Glutamina Peptide di cui Glutamina Vitamina B6 Per porzione/10g 6 g 1,75 g 0,6 mg Polvere 450 grammi 45 porzioni Si consiglia di assumere una porzione da 10 grammi, sciolta in acqua La formulazione di GLUTAMMINA PEPTIDE + B6 si differenzia da quelle esistenti sul mercato e costituite da sola glutammina cloridrato per la maggiore solubilità e stabilità in acqua della glutammina utilizzata e l aggiunta della vitamina B6. L azione anticatabolica deriva dal presupposto che questo A.A. normalmente prodotto nel muscolo scheletrico in quantità sufficiente per soddisfare una richiesta fisiologica, in alcunesituazioni di stress metabolico può necessitare di un apporto esogeno per potere contrastare il danno al tessuto muscolare ed al sistema immunitario.inoltre essa svolge anche una azione antiossidante perché pare che possa aiutare a contrastare lo stress ossidativi in quanto serve da precursore per la sintesi del glutatione.utilizzata negli sforzi aerobici prolungati svolge anche un importante ruolo defaticante poiché essa rappresenta l unico A.A. in grado di superare la barriera emato encefalica e legarsi all ammoniacain eccesso come acido glutammico allontanando così l eccesso di ammoniaca e scorie azotate prodotte durante lo sforzo. Nella nostra formulazione la abbiamo però inserita (Vit. B6) per tentare di sviluppare la forza mentale e quindi allontanare la sensazione di fatica che insorge nelle attività aerobiche prolungate quali la maratona, il ciclismo, lo sci, l atletica etcc.tutte queste caratteristiche sono da ricondurre al fatto che questa vitamina è coinvolta in qualità di coenzima in pltre 60 reazioni enzimatiche Essa è anche coinvolta in maniera determinante nel metabolismo proteico muscolare.

18 MUSCLE Porzione 3 cpmpresse Carboidrati Creatina Monoidrato Vitamina B6 Per porzione/3 cpr 1,06 g 3000 mg 3 mg (213% RDA*) 200 compresse 66 porzioni Ingredienti: Creatina monoidrato, destrosio, idrossilpropilcellulosa, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, piridossina cloridrato (Vitamina B6). Modalità d uso: Si consiglia di assumere 3 compresse al giorno, da deglutire con acqua. Integratore di Creatina e Vitamina B6 consigliato in caso di carenza alimentare o di aumentato fabbisogno organico di tali nutrienti. La Creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenuimento delle riserve energetiche. La sintesi della creatina endogena avviene partendo dagli A.A. glicina, metonina ed arginina per mezzo di enzimi coinvolti e localizzati a livello epatico, renale e pancreatico. La sintesi endogena di questa sostanza è di circa 1 grammo/die ed èè sufficiente per il normale turnover del nostro organismo che ne degrada circa 2 grammi al giorno. In natura possibile trovarla nella carne(1kg= 4g)e nel pesce oppure possibile utilizzare integratori a base di creatina monoidrato che permettono di aumentare il contenuto muscolare fino al 20%.

19 MUSCLE Porzione 3 Capsule Per porzione/3 cps Arginina Piroglutammato 1500 mg di cui Arginina 860 mg Lisina Cloridrato 750 mg di cui Lisina 600 mg 70 capsule 23 Porzioni Ingredienti: Arginina piroglutammato, lisina cloridrato, eccipienti: amido di mais pregelatinizzato, magnesio stearato vegetale. Involucro: gelatina animale. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 3 capsule al giorno, da deglutire con acqua. Integratore alimentare a base di arginina piroglutammato e lisina indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta di questi nutrienti o di aumento del loro fabbisogno. Può favorire la produzione di ossido nitrico e le naturali difese dell organismo. Questo prodotto è costituito da una associazione di due aminoacidi, arginina piroglutammato (Arginina Piroglutammato) e lisina cloridrato nel rapporto ottimale di 2 a1. Ogni compressa contiene 500 mg di Arginina piroglutammato 250 mg di Lisina Cloridrato Purezza del 100% Il primo è un A.A. non essenziale poiché l'organismo lo può ricavare da altri A.A. mentre il secondo rientra negli A.A. essenziali perché l'organismo lo deve assumere con la dieta. Tuttavia pur essendo entrambi presenti nei cibi essi non esistono in forma libera negli alimenti e per questo motivo risulta particolarmente interessante supplementare la propria alimentazione con integratori specifici come Arginina Piroglutammato proposto da PRO NUTRITION; per ottenere risultati ottimali abbiamo inserito la arginina in forma piroglutammato che sembra avere una azione addirittura 10 volte superiore alla arginina base o in forma di cloridrato come spesso si trovain molti integratori in vendita sul mercato. Le principali funzioni che questa associazione di A.A. svolge si esplicano sull'aumento di produzione di alcuni ormoni, sui processi di detossificazione a livello epatico, sulla produzione di vari tessuti quali elastina e collagene, sulla produzione di liquido seminale ed emoglobina oltre ad un rafforzamento del sistema immunitario.un aumentata produzione ormonale sembra dovuta alla sua influenza sui meccanismi aminergici responsabili della liberazione del GRF, la Arginina Piroglutammato raggiunge la sua massima concentrazione dopo 4 ore dall'assunzione e quindi per utilizzarla al meglio come stimolatrice ormonale è consigliabile assumerla la sera, orario durante il quale l'ipofisi risulta più attiva.

20 MUSCLE Porzione 7 compresse Creatina (Kre-Akalyn ) L-Leucina L-Isoleucina L-Valina Vitamina B6 Per porzione/7 cpr 2450 mg 2275 mg 1137,5 mg 1137,5 mg 2,1 mg (150% RDA*) 180 Compresse 25 porzioni Ingredienti: Creatina monoidrata (Kre-Alkalyn), L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, Amido; Emulsionante: Cellulosa Microcristallina; Antiaggreganti: Magnesio Stearato, Silice; Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Acido Stearico, Biossido di Titanio; Coloranti: E124, E132; piridossina cloridrato (Vitamina B6). Prodotto in stabilimento dove si utilizzano derivati dell'uovo, del latte, della soja, del frumento, della frutta a guscio e derivati del pesce. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 7 compresse al giorno, da deglutire con acqua. Integratore a base di aminoacidi ramificati (l-leucina, l-isoleucina, l-valina) arricchito con Creatina monoidrata (Kre-Alkalyn ) e Vitamina B6. E destinato a tutti coloro che praticano attività fisico-sportiva molto intensa e contribuisce ad aumentare il livello di aminoacidi ramificati disponibili per l organismo mantenendo un bilancio azotato positivo. K-RAM è indicato in particolare nell alimentazione degli sportivi, nelle situazioni di accentuato catabolismo proteico come nei casi di attività muscolare intensa o di resistenza. La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall organismo e contenuto nei vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Consigliato in caso di carenza alimentare o di aumentato fabbisogno organico di tali nutrienti. K-RAM nasce con il preciso intento di offrire al consumatore un unico prodotto contenente due sostanze che noi riteniamo fondamentali nell'integrazione di uno sportivo. Gli aminaocidi ramificati non hanno bisogno di presentazioni in quanto rappresentano nel rapporto (leucina, isoleucina, valina) un supplemento insostituibile per fornire allo sportivo un bilancio azotato positivo in caso di accentuato catabolismo muscolare, allenamenti intensi o di resistenza. Essi svolgono infatti un'azione energetica, anticatabolica e di recupero. L'unione con Krealkalyn esalta le azioni del prodotto fornendo all'atleta una forte azione di recupero, energetica e di contrasto nella formazione dell'acido lattico che allenamenti protratti possono arrecare. Krealkalyn è un brevetto mondiale a modificazione di Ph capace di fare attraversare alla molecola di creatina il flusso sanguigno arrivando inalterata al tessuto muscolare dove può esprimere tutto il suo potenziale. Pro Nutrition presenta KRAM in bellissime compresse laccate di viola per seguire le tendenze del mercato ed essere sempre al passo con le novità.

21 MUSCLE Porzione 3 capsule Creatina (Kre-Akalyn ) Per porzione/3 cps 2250 mg 120 capsule 40 porzioni Ingredienti: Creatina monoidrato (Kre -Alkalyn), maltrodestrine, magnesio stearato vegetale.capsula. gelatina Modalità d uso: Si consiglia di assumere 3 capsule al giorno, da deglutire con acqua. Integratore alimentare di Creatina Monoidrato Kre-Alkalyn (di proprietà della BR&D, USA). La creatina è un derivato degli aminoacidi naturalmente prodotto dall organismo e contenuta in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari. Indicato nei casi di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno di tale nutriente.. Kre-Alkalyn è un brevetto internazionale Bioceutical Research & Development Laboratory Pro Nutrition inserisce nel suo listino Kre-Alkalyn, la nuovissima creatina con brevetto internazionale (Bioceutical Research) che non si degrada nell'organismo e che risulta estremamente più attiva della tradizionale creatina monoidrato. In questo modo l'atleta può ottimizzare l'azione energetica, di recupero e di neutralizzazione dell'acido lattico che solo questa sostanza può dare a chi svolge allenamenti intensi e prolungati. Kre-Alkalyn infatti si avvale di una nuova tecnologia brevettata a modificazione di PH* capace di far attraversare alla molecola il flusso sanguigno ed arrivare intatta al tessuto muscolare dove può esprimere tutto il suo potenziale. *Modificazione di PH: sistema brevettato che modificando il PH impedisce la trasformazione della creatina nel suo metabolita inattivo creatinina Ogni capsula apporta 750 mg di purissima creatina alcalina.

22 Porzione 17 g (2/3 di misurino) Valore energetico Proteine Carboidrati Grassi L-Arginina AKG Taurina Creatina β-alanina L-Tirosina Calcio Caffeina Totale Guaranà (tit. 10% Caffeina) Catechine Vitamina C Niacina Vitamina B6 Acido Folico Per porzione/17 g 34Kcal/142,12KJ - 8,5 g mg 1000 mg 1000 mg 1000 mg 500 mg 300 mg (37% RDA*) 160 mg 100 mg 50 mg 25 mg (31% RDA*) 25 mg (156% RDA*) 2 mg (142% RDA*) 400 µg (200% RDA*) Modalità d uso: Si consiglia di assumere 17 grammi di prodotto (pari a circa 2/3 di misurino) sciolti in acqua o altro liquido, una volta al giorno. Gusto Frutti di bosco 300 grammi 17 Porzioni Maltodestrine L-Arginina AKG Taurina Creatina monoidrata Beta-Alanina Calcio Carbonato L-Tirosina Aroma Correttore di acidità Acido citrico Caffeina anidra Betaina, S.E. Paullinia cupana semi (Guaranà) tit.10%caffeina, E.S. Camelia sinensis (L.) Kuntze tit.50% in catechine, Antiagglomerante: biossido di silice, Edulcorante Sucralosio Vitamina C, Niacina (Vit.B3), Vit.B6, Acido Folico (Vit.B9) FAVORISCE LA FORMAZIONE di OSSIDO NITRICO (NO2) e IL RECUPERO MUSCOLARE e la RISERVA ENERGETICA integratore alimentare a base di Arginina AKG, β-alanina, Caffeina, Creatina, Taurina vitamina C e vitamine del gruppo B. Integratore specifico per essere utilizzato prima di una sessione di allenamento senza compromessi. La sua composizione ricca di aminoacidi, vitamine, minerali e caffeina favorisce infatti la produzione di ossido nitrico, di energia, l'allontanamento del senso di fatica ed il recupero muscolare. La presenza di arginina AKG favorisce la produzione di NO ed un maggiore afflusso di sangue al muscolo, la creatina migliora le riserve energetiche cellulari, la B-Alanina contrasta la formazione dell' acido lattico e la taurina svolge azioni toniche ed antiossidanti. La presenza di caffeina (160 mg in totale), guaranà, tirosina (precursore di neurotrasmettitori centrali) forniscono una sferzata di energia duratura e costante. Il calcio interviene positivamente nel processo di contrazione muscolare mentre le catechine e la vitamina C svolgono una azione antiossidante e di protezione nei confronti delle cellule dell'organismo. Il prodotto può essere consigliato sia nelle attività di endurance che di potenziamento muscolare in quanto la sua formulazione è molto versatile ed efficace per tutti i tipi di sport.

23 Porzione 2 Compresse Acetil L-Carnitina di cui L-Carnitina Per porzione/2 cpr 1497 mg 1000 mg* *100% della dose massima giornaliera consentita. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua. 80 compresse 40 Porzioni Una compressa contiene 748,50 mg di Acetil L-Carnitina (pari a 500 mg di L-Carnitina), cellulosa microcristallina, antiagglomerante: calcio fosfato bibasico, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale. Agenti di rivestimento: idrossipro-polimetilcellulosa, acido stearico, biossido di titanio; coloranti E124. Integratore alimentare a base di Acetil L-Carnitina. La carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica. Favorisce il metabolismo dei grassi. L'Acetil Carnitina rappresenta la forma acetilata della ben nota L-carnitina, l'unico trasportatore degli acidi grassi nel mitocondriocellulare. A differenza di questa ultima, l'alc fornisce energia attraverso i propri gruppi acetilici. L'ACL ha un buon assorbimento a livello intestinale per la sua maggiore liposulibilità rispetto alla L-Carnitina. Oltre alla ben nota azione sul controllo del grasso corporeo per una maggiore ossidazione degli acidi grassi a livello mitocondriale, l'alc sembra possedere una forte azione di regolazione del sistema ormonale. Oltre a ciò la ALC agisce come potente antiossidante all'interno delle cellule, stabilizza le membrane cellulari, migliora la produzione di energia nelle cellule del cervello e potenzia la formazione della acetilcolina.

24 ZMA Night Porzione 2 Capsule Magnesio Zinco L-Triptofano Melatonina Vitamina B6 Per porzione/2 cps 300 mg (80% RDA*) 20 mg (200% RDA*) 60 mg 3 mg (56% RDA**) 1,4 mg (100% RDA*) **RDA: Valore % rispetto al massimo valore giornaliero consentito. 90 capsule 45 porzioni Zinco e Vitamina B6 Ingredienti: Magnesio gluconato, magnesio ossido, gelatina alimentare da capsula, zinco gluconato, L-triptofano, cellulosa microcristallina. magnesio stearato vegetale, silice, Melatonina, piridossina cloridrato (vit. B6), biossido di titanio E171, indigottina E132. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno la sera. Prodotto a base di Magnesio, zinco, melatonina e triptofano utile per il miglioramento dle ritmo sonno veglia e per i momenti di maggiore stress fisico. Evoluzione del precedente ZMA arricchito con melatonina e L-triptofano. Contiene zinco, magnesio e vitamina B6 utili per la loro azione di recupero muscolare mentre l aggiunta di melatonina e L-triptofano contribuiscono a favorire il riposo notturno e migliorare decisamente il ritmo sonno-veglia. Soluzione ideale per i periodi di stress psico fisico, astenia e difficoltà nel recupero dell energia ed equilibrio dell organismo. Copyright 2012 Pharmateam

25 TribuMax Porzione 3 Capsule Tribulus Terrestris e.s. tit. 90% in Saponine Maca e.s. Arginina Fieno Greco e.s. 1/4 Zinco Per porzione/3 cps 900 mg 810 mg 450 mg 450 mg 240 mg 10 mg (100% RDA*) 90 capsule 30 porzioni Fineo greco Modalità d uso: Si consiglia l assunzione di tre capsule al giorno. Ingredienti: Tribulus Terrestris frutto E.S. (90% saponine), Maca E.S. erba (Lepidium meyenii Walp), L-Arginina Base, Gelatina alimentare da capsula, Fieno Greco E.S. 1 /4 semi (Trigonella foenum graecum L.), Zinco Gluconato, Magnesio stearato vegetale, Silice, Biossido di Titanio (E171), Indigotina (E132). Integratore alimentare a base di Tribulus Terrestris utile per la sua azione tonica e di sostegno metabolico. Il prodotto è costituito da una miscela di Tribulus Terrestris, Arginina, Maca, Fieno greco e Zinco. Questa formulazione è stata studiata appositamente per apportare una maggiore efficenza fisica ed antiossidante sia nella pratica sportiva che in casi di astenia o debilitazione dell'organismo. Il Tribulus T. (titolato al 90% in Saponine Steroidee), l'arginina ed il fieno greco possiedono infatti una marcata azione tonica, adattogena e stimolante. L'associazione con lo Zinco rende TRIBUMAX 90 ancora più completo in quanto questo minerale è coinvolto nel processo della sintesi proteica cellulare, oltre alle altre azioni antiossidanti e di stimolo del sistema immunitario. Tutto ciò rende TRIBUMAX 90 un prodotto sicuro, completo e fortemente energizzante per chi vuole ottenere un buon vigore fisico, incrementare la performance e favorire i processi di recupero muscolare. Copyright 2012 Pharmateam

26 Porzione 2 Capsule Calcio HMB (Idrossimetilbutirrato) Per porzione/2 cps 1500 mg Ingredienti: Calcio HMB (idrossimetilbutirrato); involucro: gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristalina; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale. Coloranti della capsula (E172, E122, E171). Modalità d uso: Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, da deglutire con acqua. 120 compresse 60 Porzioni Ingredienti: Calcio HMB (Idrossimetilbutirrato), involucro: gelatina alimentare, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: biossido di silicio, magnesio stearato, vegetale, coloranti della capsula: E127, E132, E171. Finalmente è arrivato anche sul nostro mercato uno degli integratori più richiesti per le sue proprietà anticataboliche, di recupero e tonificazione della massa muscolare magra. Tecnicamente il beta idrossi beta metilbutirrato è un metabolita dell'amminoacido essenziale leucina naturalmente prodotto nel nostro organismo (circa 1 grammo al giorno) la cui capacità di sintesi cala drasticamente durante situazioni di stress quali intensi allenamenti All' HMB vengono attribuite proprietà anticataboliche superiori alla leucina, da cui deriva, e pertanto trova impiego nelle prestazioni di endurance e dove si ricerca un mantenimento ed aumento della massa muscolare magra come negli sport di potenziamento. Per questi motivi l'integrazione con HMB porta comunque ad un incremento della forza muscolare con miglioramento della prestazione e del recupero. Pharmateam propone questo integratore in pratiche capsule rosse contenenti 750 mg di HMB nella nuova confezione trasparente con tappo in alluminio.

27 Porzione 2 Compresse Arginina AKG Creatina Malato Citrullina NAD Vitamina B9 Per porzione/2 cpr 1600 mg 170 mg 360 mg 1000 µg 130 µg (65% RDA*) Ingredienti: Arginina alfacheto glutarato, creatina malato, citrullina, Nad, Acido folico, cellulosa microcristallina, antiagglomerante: calcio fosfato bibasico, magnesio stearato, biossido di silicio. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, titanio biossido, colorante E129. Modalità d uso: Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua. 120 compresse 60 Porzioni Ingredienti: Arginina alfa chetoglutarato, creatina malato, citrullina, NAD, acido folico, cellulosa microcristallina, antiagglomerante: calcio fosfato bibasico, magnesio stearato, biossido di silicio, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, titanio biossido, colorante E129. Eccezionale prodotto a base di Arginina nella forma Alfachetoglutarato (A-AKG), Creatina, Citrullina e NAD per chi cerca un integratore per stimolare la produzione di ossido nitrico che si traduce in energia e grande effetto pump e per aumentare le naturali difese dell organismo. Una delle principali novita' degli ultimi anni nel campo dell'integrazione e' costituita dall' utilizzo di sostanze che regolano la produzione dell'ossido nitrico (NO) nel nostro organismo a partire dall'aminoacido arginina. L'ossido nitrico è una sostanza in grado di sostenere la vasodilatazione a livello muscolare rappresentando quindi un ottimo veicolo per migliorare la performance fisica. Per migliorare questa azione Nitrox Plus contiene oltre all'arginina AKG tutta un'altra serie di nutrienti utili per ottimizzare la sua funzione di integratore volumizzante e pre workout. In Nitrox troviamo infatti i fosfati e la nicotinamide precursori indispensabili per la formazione di NO grazie alla loro azione sul NADPH, la citrullina, aminoacido anche esso precursore di arginina, creatina malato, una creatina di ultima generazione ad alta disponibilitàed attiva anche a bassi dosaggi ed acido folico anche esso utile per potenziare la produzione di NO.

28 Porzione 1 Capsula Per porzione/1 cps Vitamina B6 1mg (50% RDA*) Vitamina B1 0,7 mg (50% RDA*) Acido Folico 0,1 mg (50% RDA*) Taurina 250 mg Caffeina 100 mg Pappa Reale 50 mg Rhodiola Rosea e.s. 50 mg tit. 3% in Rosavin Inositolo 30 mg Modalità d uso: Si consiglia l assunzione di una compressa al giorno. Ingredienti: Taurina, Caffeina anidra, gelatina alimentare proveniente dalla capsula, Rhodiola Rosea radice e.s. tit. 3% in Rosavin, pappa reale liofilizzata, inositolo, eccipienti: Magnesio stearato vegetale, Vitamina B6 (piridossina cloidrato), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), acido folico. 50 capsule 50 Porzioni Ingredienti: Taurina, Caffeina anidra, gelatina alimentare provenienti dalla capsula, Rhodiola Rosea radice e.s. tit. 3% in Rosavin, pappa reale liofilizzata, inositolo, ecipienti:magnesio, stearato vegetale, Vitamina B6 (piridossina cloidrato), Vitamin B1 (tiamina cloridrato), Acido Folico I suoi componenti fanno si che Total Energy sia veramente versatile e completo per i casi di astenia e stanchezza e per contrastare la fatica e lo stress che una vita ed una attività intensa comportano. TAURINA (250 mg per cpr): E' l' aminoacido più presente a livello centrale e cardiaco. A livello centrale svolge un ruolo di neuro modulatore, con azione calmante e stabilizzante. Esiste un rapporto diretto tra taurina e concentrazione intracellulare di calcio e quindi in maniera indiretta tra taurina ed equilibrio sodio-potassio a livello di membrana cellulare. La taurina svolge anche una forte azione antiossidante, stimola e sensibilizza le risposte del sistema immunitario, ricopre anche una azione detossificante favorendo a livello renale l'eliminazione di parecchie sostanze di scarto dell'organismo. Essa inoltre regola l'azione del camp che attiva importanti processi della contrattilità muscolare.la regolare assunzione dell'aminoacido influenza anche positivamente il metabolismo lipidico, epatico e del glucosio. CAFFEINA (100 mg per cpr): derivato xantinico della famiglia della teobromina e teofillina. Ottimo stimolante del SNC, aumenta la lipolisi nei distretti periferici, migliora la concentrazione mentale, favorisce il catabolismo del glicogeno e ne frena la sua formazione aumentando l'utilizzo del glucosio circolante. Una tazza di caffè ne contiene circa mg ed una di thè circa mg. PAPPA REALE: estratta dal miele prodotto dalle api, è da secoli utilizzata per la sua azione tonica, stimolante sull'organismo ed utile per lo sviluppo fisico e mentale. RODIOLA ROSEA ( titolata al 3% in rosavina): pianta adattogena in grado di elevare la soglia dello stress e della fatica stimolando il SNC ed il sistema cardiaco migliorandone la risposta. Ottime azioni anche sull'umore (aumenta i livelli di serotonina) e sulla sfera sessuale maschile migliorando le performance. INOSITOLO: migliora la fluidità della membrana cellulare. MIX VITAMINE ED ACIDO FOLICO: nutrienti necessari per ottimizzare tutti i processi dell'organismo essendo presenti come catalizzatori di svariate reazioni biochimiche. INDICAZIONI: Stanchezza fisica e mentale, ssurmenage, attività fisica medio intensa, stimolatore di metabolismo e coadiuvante nel controllo dell' apetito

INTEGRATORI ALIMENTARI. per sportivi

INTEGRATORI ALIMENTARI. per sportivi INTEGRATORI ALIMENTARI per sportivi PREWORKOUT! Barattolo da 540 g, 12 porzioni al gusto di arancia. PREWORKOUT! è un integratore alimentare per sportivi, adatto ai vegani, certificato senza glutine, senza

Dettagli

Marca: GJAV Nome: LIKEPROTEIN! Formato: pilloliera 200 compresse EAN 13: 8057741550051 PARAF: 923206926

Marca: GJAV Nome: LIKEPROTEIN! Formato: pilloliera 200 compresse EAN 13: 8057741550051 PARAF: 923206926 Nome: LIKEPROTEIN! Formato: pilloliera 200 compresse EAN 13: 8057741550051 PARAF: 923206926 LIKEPROTEIN! è un integratore alimentare per sportivi, adatto ai vegani, certificato senza glutine, senza LIKEPROTEIN!

Dettagli

X-TREME - SPORT DI FORZA

X-TREME - SPORT DI FORZA DURANTE E DOPO L ATTIVITA X-TREME FULL MUSCLES Zero Carbs La proteina superlativa : più veloce e più efficace! Grazie ai suoi ingredienti di alta qualità X-TREME FULL MUSCLES Zero Carbs viene assimilata

Dettagli

Il tuo benessere...la nostra forza

Il tuo benessere...la nostra forza Il tuo benessere...la nostra forza INDICE CATALOGO PRODOTTI PROTEIN LINE Enzymatic Whey Protein Dynamic Whey Proten Whey Isolated Protein 4 Protein Formula Blend Protein Ultra Soy Protein Iso Vegan Protein

Dettagli

Il tuo benessere...la nostra forza

Il tuo benessere...la nostra forza 2014 Il tuo benessere...la nostra forza INDICE CATALOGO PRODOTTI PROTEIN LINE Enzymatic Whey Protein Dynamic Whey Proten Whey Isolated Protein 4 Protein Formula Blend Protein Ultra Soy Protein Advanced

Dettagli

INTEGRATORE SALINO ISOTONICO A BASE DI SALI MINERALI

INTEGRATORE SALINO ISOTONICO A BASE DI SALI MINERALI INTEGRATORE SALINO ISOTONICO A BASE DI SALI MINERALI Cosa serve: dissetando, reintegra i sali perduti con la sudorazione, ricaricando le energie grazie all apporto bilanciato di carboidrati. Come si usa:

Dettagli

Sostituisci 1 o 2 dei tre pasti principali giornalieri con altrattanti shake FORMULA 1 PRO

Sostituisci 1 o 2 dei tre pasti principali giornalieri con altrattanti shake FORMULA 1 PRO SOSTITUTO DEL PASTO PER SPORTIVI Prima dell allenamento, scegli una nutrizione che ti dà sicurezza. Nutrizione bilanciata ricca di carboidrati, proteine, vitamine e minerali, Formula 1 Pro è un sostituto

Dettagli

ENERGIA CONCENTRATA NEI TUOI MUSCOLI.

ENERGIA CONCENTRATA NEI TUOI MUSCOLI. CARBOIDRATI. I carboidrati rappresentano la principale fonte di energia delle cellule. Essi fungono da combustibile di pronto e facile impiego e di maggior rendimento. I CARBOIDRATI possono essere divisi

Dettagli

INTEGRATORI PER LO SPORT

INTEGRATORI PER LO SPORT INTEGRATORI PER LO SPORT catalogo prodotti 2013/2014 MG Nutrition nasce nel 2007 dopo anni di presenza nel mondo dello sport e dell integrazione sportiva. Oggi è una realtà nazionale che si occupa di prodotti

Dettagli

VANTAGGI Tutti i frappè sono senza lattosio senza glutine senza zuccheri aggiunti

VANTAGGI Tutti i frappè sono senza lattosio senza glutine senza zuccheri aggiunti Nuova composizione VANTAGGI Tutti i frappè sono senza lattosio senza glutine senza zuccheri aggiunti Tutte le zuppe sono senza lattosio senza glutine (solo la zuppa di patate) Un alto valore biologico

Dettagli

COSA SONO LE PROTEINE IN POLVERE:

COSA SONO LE PROTEINE IN POLVERE: PROTEINE. Definizione di proteine: Le sono i mattoni della massa muscolare; costituiscono il 90% del peso del sangue a secco, l 80% dei muscoli ed il 70% della pelle. Provvedono alla costruzione connettiva

Dettagli

80201, Frappè Fragola-Banana Bevanda dietetica istantanea in polvere gusto fragolabanana

80201, Frappè Fragola-Banana Bevanda dietetica istantanea in polvere gusto fragolabanana 80201, Frappè Fragola-Banana Bevanda dietetica istantanea in polvere gusto fragolabanana Da utilizzare come sostitutivo dei pasti per il controllo del peso corporeo. Con edulcorante, povero di lattosio,

Dettagli

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO!

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! UNA LINEA DI INTEGRATORI A BASE PROTEICA PER NUTRIRSI MEGLIO E DIMAGRIRE BENE Solo i prodotti LineaMed, per la loro composizione dietetico-nutrizionale, sono compatibili con

Dettagli

DIETETICI SOSTITUTIVI

DIETETICI SOSTITUTIVI DIETETICI SOSTITUTIVI Barretta con fiocchi di cereali alle nocciole Codice: 1829 Tipo: Barrette ANALISI MEDIA per 100g di prodotto 1699 energetico (kj) energetico 406,46 (kcal) Carboidrati 65,5g Grassi

Dettagli

bevanda al sapore di cappuccino bevanda al sapore di cappuccino euro 15,00 prezzo al pubblico consigliato 102 g

bevanda al sapore di cappuccino bevanda al sapore di cappuccino euro 15,00 prezzo al pubblico consigliato 102 g bevanda cappuccino Aggiungere una busta Zero a 250 ml d acqua e mescolare fino al completo scioglimento. Si può consumare subito o riscaldare a fuoco lento o in forno ventilato fino alla consistenza desiderata.

Dettagli

AMINOACIDI. COSA SONO GLI AMINOACIDI:

AMINOACIDI. COSA SONO GLI AMINOACIDI: AMINOACIDI. COSA SONO GLI AMINOACIDI: Come probabilmente già saprete, le proteine sono l elemento più importante dell alimentazione per tutti ancor di più per lo sportivo e le proteine sono costituite

Dettagli

IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ. con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana

IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ. con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana IN CASO DI SPORT SCOPRI PERCHÉ con i consigli della nutrizionista Elisabetta Orsi, consulente della Nazionale di Calcio Italiana ATTIVITÀ SPORTIVA ENDURANCE ALIMENTAZIONE 2 1 ADEGUATO APPORTO DI TUTTI

Dettagli

SCHEDA TECNICA RINFORZA-PediaSure

SCHEDA TECNICA RINFORZA-PediaSure SCHEDA TECNICA RINFORZA-PediaSure (gusto cioccolato n lista M990) (gusto vaniglia n lista M 713) Integratore nutrizionale completo, in polvere, per bambini da 1 a 10 anni. INDICAZIONI PRINCIPALI Pediasure

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi.

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Le proteine Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Per avere un idea più precisa, basti pensare che tutti i muscoli del nostro corpo sono composti da filamenti di proteine

Dettagli

STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE

STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE Dott. ssa Annalisa Caravaggi Biologo Nutrizionista sabato 15 febbraio 14 STRESS: Forma di adattamento dell organismo a stimoli chiamati STRESSOR.

Dettagli

SISTEMI ENERGETICI. L ATP privato di uno dei suoi 3 radicali fosforici diventa ADP (adenosindifosfato).

SISTEMI ENERGETICI. L ATP privato di uno dei suoi 3 radicali fosforici diventa ADP (adenosindifosfato). SISTEMI ENERGETICI LE FONTI ENERGETICHE MUSCOLARI I movimenti sono resi possibili, dal punto di vista energetico, grazie alla trasformazione, da parte dei muscoli, dell energia chimica ( trasformazione

Dettagli

REDFITNESSREDFITN NESSREDFITNESS DFITNESSREDFI SREDFITNES NESSRED RED FITNESS INTEGRATORI ALIMENTARI AD ALTE PRESTAZIONI

REDFITNESSREDFITN NESSREDFITNESS DFITNESSREDFI SREDFITNES NESSRED RED FITNESS INTEGRATORI ALIMENTARI AD ALTE PRESTAZIONI SSREDFITNESSREDFITNES FITNESSREDFITNESSREDF ITNESSREDFITNESSRE SREDFITNESSREDFITN NESSREDFITNESSR DFITNESSREDFI SREDFITNES NESSRED SREDFITN NESSREDFITNESS REDFITNESSREDFITN RED FITNESS INTEGRATORI ALIMENTARI

Dettagli

Elena Casiraghi: LA FORZA DELLE PROTEINE

Elena Casiraghi: LA FORZA DELLE PROTEINE Elena Casiraghi: LA FORZA DELLE PROTEINE Cosa mangiare e quando farlo se si vuole ottenere il massimo dell'efficacia da un corretto allenamento di forza. Necessità proteica per gli atleti E' ben noto quale

Dettagli

PROTEINA GREGGIA (P.G.)

PROTEINA GREGGIA (P.G.) PROTEINA GREGGIA (P.G.) Il contenuto proteico di un alimento è valutato dal suo tenore in azoto, determinato con il metodo Kjeldahl modificato. Il metodo Kjeldahl valuta la maggior parte dell azoto presente

Dettagli

Mais, riso, patate, granozucchero di canna o barbabietola Latte da zucchero Polisaccaride Amido - - Disaccaride Maltosio Saccarosio Lattosio

Mais, riso, patate, granozucchero di canna o barbabietola Latte da zucchero Polisaccaride Amido - - Disaccaride Maltosio Saccarosio Lattosio Abbiamo visto che i carboidrati sono la principale fonte di energia nell'alimentazione umana. Nella nostra dieta, sono sopratutto presenti nella forma di amido, ma anche il saccarosio è presente in una

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI MARZO 2002

CATALOGO PRODOTTI MARZO 2002 CATALOGO PRODOTTI MARZO 2002 VERSIONE INTERNET PDF AMMINOACIDI E DERIVATI CREAPURE CREAPURE é un integratore dietetico di creatina monoidrata micronizzata in polvere CREAPURE. La creatina é un derivato

Dettagli

VALORI NUTRIZIONALI PROTIPLUS SNACK. Per 100 g. Per 1 barretta (27 g) %RDA* per 1 barretta. Per 1 barretta (27 g) %RDA* per 100 g.

VALORI NUTRIZIONALI PROTIPLUS SNACK. Per 100 g. Per 1 barretta (27 g) %RDA* per 1 barretta. Per 1 barretta (27 g) %RDA* per 100 g. Cioccolato fondente VALORI PROTIPLUS SNACK Cioccolato e cocco 1 barretta (27 g) per 1 barretta per 1 barretta (27 g) per 1 barretta Valore energetico 88 kcal - 325 kcal - 88 kcal - 324 kcal - 367 kj -

Dettagli

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L uomo è ciò che mangia Ippocrate 400 a.c. Una sana e adeguata alimentazione

Dettagli

I L I P I D I. Lipidi complessi: fosfolipidi e glicolipidi; sono formati da CHO e altre sostanze.

I L I P I D I. Lipidi complessi: fosfolipidi e glicolipidi; sono formati da CHO e altre sostanze. I L I P I D I ASPETTI GENERALI I Lipidi o grassi sono la riserva energetica del nostro organismo; nel corpo umano costituiscono mediamente il 17% del peso corporeo dove formano il tessuto adiposo. In generale

Dettagli

Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo

Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo Cagliari, mercoledì 30 novembre 2011 METTI IL FORMAGGIO SARDO NELLA TUA DIETA Il formaggio sardo nella Sana Alimentazione Bambino, adulto, anziano, sportivo Giovanna Maria Ghiani Specialista in Scienza

Dettagli

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali DIPARTIMENTO SANITA PUBBLICA VETERINARIA, NUTRIZIONE E SICUREZZA ALIMENTI DIREZIONE GENERALE SICUREZZA ALIMENTI E NUTRIZIONE Elementi informativi

Dettagli

E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti

E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti E ARRIVATO IL «SUCCO DELLA VITA» SUCCO al 100%, non da concentrato, Senza additivi, coloranti e aromi, né acqua o zuccheri aggiunti Nuova Linea di Succhi dalle spiccate proprietà benefiche: per rinforzare

Dettagli

INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DELLE ATTIVITA DI BODY BUILDING

INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DELLE ATTIVITA DI BODY BUILDING INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DELLE ATTIVITA DI BODY BUILDING Lifecode è un azienda italiana che produce integratori di qualità, utilizzando materie prime di altissimo livello, consulenti con professionalità

Dettagli

AGF di FOLETTO GIANDOMENICO mail: AGF@AGFENTERPRISES.IT LISTINO PREZZI RACER 2014 al pubblico IVA inclusa www.racerstore.it :

AGF di FOLETTO GIANDOMENICO mail: AGF@AGFENTERPRISES.IT LISTINO PREZZI RACER 2014 al pubblico IVA inclusa www.racerstore.it : 10/03/2014 RACER integratori alimentari AGF di FOLETTO GIANDOMENICO mail: AGF@AGFENTERPRISES.IT LISTINO PREZZI RACER 2014 al pubblico IVA inclusa www.racerstore.it : PREZZO: Q.tà pezzi ordinati: PREZZO

Dettagli

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa

Azioni principali Tonificante, rigenerante, depurativa. Principio Attivo Chlorella Pyrenoidosa CLORELLA Contenuto 1 8 0 c o m p r e s s e d a 5 0 0 m g d i Chlorella Pyrenoidosa frantumata Clorella Bio con marchio di produzione Biologica della Comunità Europea Indicazioni Disintossicante, stai di

Dettagli

UNA SPINTA PER VOLARE.. Dalla Natura integratori alimentari per migliorare le prestazioni sportive.

UNA SPINTA PER VOLARE.. Dalla Natura integratori alimentari per migliorare le prestazioni sportive. UNA SPINTA PER VOLARE.. Dalla Natura integratori alimentari per migliorare le prestazioni sportive. LINEA UNIKUM Sport Life Nutrition UNA SPINTA PER VOLARE.. Dalla Natura integratori alimentari per migliorare

Dettagli

A livello della loro struttura chimica, come i grassi, anche i carboidrati sono composti ternari, formati cioè da tre molecole:

A livello della loro struttura chimica, come i grassi, anche i carboidrati sono composti ternari, formati cioè da tre molecole: I carboidrati costituiscono la fonte di energia principale per lo svolgimento di tutte le funzioni organiche (mantenimento della temperatura corporea, battito cardiaco, funzioni cerebrali, digestione,

Dettagli

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario!

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario! 3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso dal risultato straordinario! Pasto Sostitutivo Pasto Sostitutivo al delizioso sapore di cioccolato o vaniglia francese.

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA IL NOSTRO LAVORO CONSULENTI DEL BENESSERE Cosa facciamo ogni giorno? Informiamo le persone su come ottenere un maggiore BENESSERE GENERALE condividendo le nostre

Dettagli

GR 2 Control Fiber Supplement. 84 tavolette

GR 2 Control Fiber Supplement. 84 tavolette GR 2 Control Fiber Supplement 84 tavolette Contiene glucomannano (dalla farina di Konjak) che, in acqua, è in grado di aumentare di 50 volte il proprio peso, più altre 5 fonti di fibra alimentare. La sua

Dettagli

Alimentazione e sport

Alimentazione e sport Momenti di Gloria La medicina incontra lo sport: i muscoli Genova 18 aprile 2013 Alimentazione e sport Luca Spigno La dieta dello sportivo è diversa da quella del soggetto sedentario? Come dobbiamo nutrirci

Dettagli

VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI.

VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI. VITAMINE E MINERALI, BURNERS, ESTRATTI NATURALI. VITAMINE. Le vitamine sono composti organici necessari in piccole quantità per il funzionamento degli organismi viventi. Alcune vitamine sono assunte come

Dettagli

CHE COSA E JUICE PLUS+ COMPLETE?

CHE COSA E JUICE PLUS+ COMPLETE? Buongiorno e complimenti per avere scelto Juice Plus+ COMPLETE. Con la tua decisione, hai scelto di essere una persona che può fare la differenza, nella tua vita e in quella dei tuoi cari, dando il tuo

Dettagli

ALIMENTAZIONE E PERFORMANCE SPORTIVA AMATORIALE E PROFESSIONISTICA Prof. IVO PULCINI Prof. ANGELO PULCINI PREMESSA Una dieta sana ed equilibrata spesso non basta a soddisfare le richieste nutrizionali

Dettagli

INTEGRATORI PER LO SPORT ALCALINIZZANTI GLUTEN FREE VEGAN DOPING TESTED MADE IN ITALY

INTEGRATORI PER LO SPORT ALCALINIZZANTI GLUTEN FREE VEGAN DOPING TESTED MADE IN ITALY INTEGRATORI PER LO SPORT ALCALINIZZANTI GLUTEN FREE VEGAN DOPING TESTED MADE IN ITALY ALCALINIZZA IL TUO CORPO CON GJAV ACIDO ALCALINO PRAL+ PRAL- Le attività sportive molto intense che richiedono grande

Dettagli

l integrazione sportiva nella pratica della MTB

l integrazione sportiva nella pratica della MTB l i lintegrazione i sportiva nella pratica della MTB Integrazione Sportiva L integrazione sportiva serve a sostenere la PRESTAZIONE dello sportivo nel pieno rispetto dei suoi PROCESSI FISIOLOGICI, con

Dettagli

INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DEGLI SPORT DI ENDURANCE (Ciclismo, Nuoto e Corsa sulle medie/lunghe distanze, Triathlon, Escursionismo)

INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DEGLI SPORT DI ENDURANCE (Ciclismo, Nuoto e Corsa sulle medie/lunghe distanze, Triathlon, Escursionismo) INTEGRATORI LIFECODE A SUPPORTO DEGLI SPORT DI ENDURANCE (Ciclismo, Nuoto e Corsa sulle medie/lunghe distanze, Triathlon, Escursionismo) Lifecode è un azienda italiana che produce integratori di qualità,

Dettagli

GLUCONEOGENESI. Sintesi (GENESI) di nuove (NEO) molecole di glucosio

GLUCONEOGENESI. Sintesi (GENESI) di nuove (NEO) molecole di glucosio GLUCONEOGENESI Sintesi (GENESI) di nuove (NEO) molecole di glucosio CATABOLISMO ANABOLISMO OSSIDAZIONI Produzione di ATP RIDUZIONI Consumo di ATP La GLUCONEOGENESI è un PROCESSO ANABOLICO La gluconeogenesi

Dettagli

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage da Norda una Novità nel Mondo del Beverage Benessere da Bere una Carica di Energia Prima in Italia, Norda lancia sul mercato, una Linea INNOVATIVA di Bevande Funzionali che è già un Grande Successo negli

Dettagli

-assicurare il fabbisogno plastico necessario alla riparazione protezione e ricambio dei tessuti.

-assicurare il fabbisogno plastico necessario alla riparazione protezione e ricambio dei tessuti. Il principali compiti derivanti dall assunzione periodica di cibo sono: -assicurare il giusto fabbisogno energetico necessario alla vita ed all attività muscolare (tenendo conto che entrate ed uscite devono

Dettagli

Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti inorganici organici

Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti inorganici organici Prof. Carlo Carrisi Gli Alimenti Classificazione degli alimenti Alimenti semplici o principi alimentari o principi nutritivi o nutrienti: servono a nutrire l organismo, derivano dalla digestione, vengono

Dettagli

FAME, APPETITO E SAZIETA

FAME, APPETITO E SAZIETA FAME, APPETITO E SAZIETA 1 FAME Necessità di un organismo ad assumere cibo Nel sistema nervoso centrale, a livello ipotalamico, si distinguono due zone il centro della fame il centro della sazietà La prima

Dettagli

21x21 Catalogo Premier HARD LINE 0614 030914.indd 1 03/09/14 12.48

21x21 Catalogo Premier HARD LINE 0614 030914.indd 1 03/09/14 12.48 21x21 Catalogo Premier HARD LINE 0614 030914.indd 1 03/09/14 12.48 Potenza ed energia sono la massima espressione dei prodotti HARD Premier. Premier, Qualità sempre. 21x21 Catalogo Premier HARD LINE 0614

Dettagli

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di materiali per fare funzionare il nostro corpo È il carboidrato

Dettagli

GUIDA ORTOMOLECOLARE ALLA INTERPRETAZIONE DEL TEST DEGLI AMINOACIDI

GUIDA ORTOMOLECOLARE ALLA INTERPRETAZIONE DEL TEST DEGLI AMINOACIDI GUIDA ORTOMOLECOLARE ALLA INTERPRETAZIONE DEL TEST DEGLI AMINOACIDI AMINOACIDI ESSENZIALI Gli aminoacidi indispensabili, noti anche come aminoacidi essenziali, devono essere forniti al corpo con gli alimenti

Dettagli

MG Nutrition S.r.l. Via Rovigo 113, 35042 Este (PD) - Tel. / Fax +39 0429 600515 info@bio-extreme.com / www.bio-extreme.com

MG Nutrition S.r.l. Via Rovigo 113, 35042 Este (PD) - Tel. / Fax +39 0429 600515 info@bio-extreme.com / www.bio-extreme.com Sport nutrition Catalogo 2015 MG Nutrition nasce nel 2007 dopo anni di presenza nel mondo dello sport e della nutrizione sportiva. Oggi è una realtà nazionale che si occupa di produzione propria ed importazione

Dettagli

Gold Blend. MG Nutrition S.r.l. Via Rovigo 113, 35042 Este (PD) - Tel. / Fax +39 0429 600515 info@bio-extreme.com / www.bio-extreme.

Gold Blend. MG Nutrition S.r.l. Via Rovigo 113, 35042 Este (PD) - Tel. / Fax +39 0429 600515 info@bio-extreme.com / www.bio-extreme. Sport nutrition Catalogo 2015 MG Nutrition nasce nel 2007 dopo anni di presenza nel mondo dello sport e della nutrizione sportiva. Oggi è una realtà nazionale che si occupa di produzione propria ed importazione

Dettagli

LE NOSTRE LINEE: Qualità dal 1993

LE NOSTRE LINEE: Qualità dal 1993 Qualità dal 1993 Eurosup produce integratori alimentari, prodotti dietetici ed alimentari dal 1993. Grazie ai nostri avanzati processi di produzione, di ricerca ed all esperienza acquisita, forniamo prodotti

Dettagli

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI NELLA PRATICA SPORTIVA

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI NELLA PRATICA SPORTIVA GLI INTEGRATORI ALIMENTARI NELLA PRATICA SPORTIVA INTRODUZIONE Un corretto regime alimentare è in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale di un individuo sano. Esistono casi in cui è necessario

Dettagli

GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS

GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS GLI ALIMENTI FUNZIONALI A BASE LATTE:LEGISLAZIONE ITALIANA, EUROPEA E I FUTURI HEALTH CLAIMS Avv. Neva Monari Studio Avv.Corte e Andreis Cremona, 1 dicembre 2006 1 DEFINIZIONE (Linee guida Min. Salute

Dettagli

!"#"$%&%'()%*%##+',-.,

!#$%&%'()%*%##+',-., !"#$%&'#(&!)*$&)+(),*(&#!"#"$%&%'()%*%##+',-., !"#$%&'#(&!)*$&)+(),*(&# MG Nutrition nasce nel 2007 dopo anni di presenza nel mondo dello sport e dell'integrazione sportiva. Oggi è una realtà nazionale

Dettagli

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Raggiungere una nutrizione equilibrata Nutrizione di Base Lascia che la ruota della nutrizione di base ti aiuti Raggiungi e mantieni la tua forma ideale con

Dettagli

http://sds.coniliguria.it 1

http://sds.coniliguria.it 1 Aspetti metabolici dell esercizio fisico Genova 22 gennaio 2011 A cura di Attilio TRAVERSO http://sds.coniliguria.it 1 L allenamento produce modificazioni fisiologiche (adattamenti) in quasi tutti i sistemi

Dettagli

1. Obesità. Per valutare la distribuzione del grasso corporeo, si può utilizzare il rapporto vita.

1. Obesità. Per valutare la distribuzione del grasso corporeo, si può utilizzare il rapporto vita. 2%(6,7 1. Obesità L incidenza del sovrappeso e/o dell obesità è andata aumentando dal dopoguerra in tutti i paesi industrializzati per l abbondanza e la disponibilità di cibi raffinati da un lato e la

Dettagli

ALIMENTAZIONE dell ATLETA. Sergio Crescenzi Gianfranco Colombo Antonio De Pascale

ALIMENTAZIONE dell ATLETA. Sergio Crescenzi Gianfranco Colombo Antonio De Pascale ALIMENTAZIONE dell ATLETA Sergio Crescenzi Gianfranco Colombo Antonio De Pascale A CHE SERVE MANGIARE? Gli alimenti ci forniscono l energia per muoverci, per respirare,per il battito cardiaco, per il funzionamento

Dettagli

NUTRACEUTICA Corpo come Arte

NUTRACEUTICA Corpo come Arte NUTRACEUTICA Corpo come Arte efficacia sinergia RESVERA-VITIS 60 cps Antiossidante Riossigenante Tessutale Integratore a base di Resveratrolo e OPC ad alto dosaggio (in 1 cps 585 mg di Vitis Vinifera 17.000

Dettagli

ALEXIS INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI ANTIOSSIDANTI

ALEXIS INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI ANTIOSSIDANTI ALEXIS INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI ANTIOSSIDANTI I radicali liberi in eccesso nell organismo possono favorire il processo di invecchiamento ma anche l insorgenza di infiammazioni e patologie. E quindi

Dettagli

Dove sono i nutrienti? : I GRUPPI DI ALIMENTI

Dove sono i nutrienti? : I GRUPPI DI ALIMENTI Dove sono i nutrienti? : I GRUPPI DI ALIMENTI Al fine di comporre correttamente la propria dieta è bene conoscere le qualità dei principali alimenti che in base alle loro principali caratteristiche nutrizionali

Dettagli

La digestione degli alimenti

La digestione degli alimenti La digestione degli alimenti Le sostanze alimentari complesse (lipidi, glucidi, protidi) che vengono introdotte nell organismo, devono subire delle profonde modificazioni che le trasformano in sostanze

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE)

a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE) a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE) I grassi nella piramide alimentare Forniscono molta ENERGIA!!! Danno gusto al cibo Trasportano alcune vitamine o LIPIDI Però se se ne mangiano

Dettagli

Che cosa e l allenamento

Che cosa e l allenamento Che cosa e l allenamento teoria Definizione comportamento idoneo a modificare la capacità di prestazione motoria, fisica o psichica (cognitiva) fisiologia eccezione alla regola generale dell omeostasi

Dettagli

Metabolismo degli aminoacidi

Metabolismo degli aminoacidi Metabolismo degli aminoacidi Quando gli aminoacidi provenienti dalla digestione gastrica e intestinale, non vengono utilizzati per la costruzione di nuove proteine vengono demoliti Transaminazione Per

Dettagli

SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT

SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT BIOSALTS-SRL Via Taurianova, 50 - ROMA 00178 - Tel. 06 7188558 - Fax 06 71288350 P.IVA 05690521009 alimentare dal 1997. è un marchio della srl, azienda italiana

Dettagli

LISTINO PREZZI SCHEDE TECNICHE > LINEA PROTEICI > LINEA AMINOACIDI > LINEA VITAMINE > LINEA DIMAGRANTI > LINEA ENERGETICI > LINEA BARRETTE

LISTINO PREZZI SCHEDE TECNICHE > LINEA PROTEICI > LINEA AMINOACIDI > LINEA VITAMINE > LINEA DIMAGRANTI > LINEA ENERGETICI > LINEA BARRETTE LISTINO PREZZI SCHEDE TECNICHE > LINEA PROTEICI > LINEA AMINOACIDI > LINEA VITAMINE > LINEA DIMAGRANTI > LINEA ENERGETICI > LINEA BARRETTE MISSION Grazie alla ricerca e all innovazione tecnologica, realizziamo

Dettagli

Ben e Joe Weider, originari di Montreal, fondano nel 1936 un impresa famigliare: la Weider Global Nutrition.

Ben e Joe Weider, originari di Montreal, fondano nel 1936 un impresa famigliare: la Weider Global Nutrition. WWW.WEIDER.IT 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 INDICE DEI PRODOTTI CFM WHEY PROTEIN GOLD WHEY PREMIUM WHEY PROTEIN SOY 80+ PROTEIN

Dettagli

CORSA E ALIMENTAZIONE. Dott.ssa Sara Campagna Specialista in Medicina dello Sport Master in Nutrizione Umana

CORSA E ALIMENTAZIONE. Dott.ssa Sara Campagna Specialista in Medicina dello Sport Master in Nutrizione Umana CORSA E ALIMENTAZIONE Dott.ssa Sara Campagna Specialista in Medicina dello Sport Master in Nutrizione Umana Un alimentazione corretta in chi pratica attività sportiva permette di: - ottimizzare il rendimento

Dettagli

Herbalife24 è una soluzione completa per lo sportivo, ideata per soddisfare le esigenze dell'atleta 24 ore su 24. Il prodotto base della linea

Herbalife24 è una soluzione completa per lo sportivo, ideata per soddisfare le esigenze dell'atleta 24 ore su 24. Il prodotto base della linea Herbalife24 è una linea completa di nutrizione per lo sport rivolta a tutti: da chi pratica saltuariamente jogging, a chi si reca ogni giorno in palestra, all atleta professionista - Herbalife24 ti offre

Dettagli

LINEA DI INTEGRATORI PER LA PERDITA DI PESO

LINEA DI INTEGRATORI PER LA PERDITA DI PESO LINEA DI INTEGRATORI PER LA PERDITA DI PESO - KALOS DREN-CELL : Tappo eliminazione liquidi / anticellulite - KALOS ACTIVE-MET : Tappo attivatore del metabolismo - KALOS CONTROL-SLIM : Tappo linea / dimagrante

Dettagli

ASPETTI TERMODINAMICI DEI SISTEMI BIOLOGICI

ASPETTI TERMODINAMICI DEI SISTEMI BIOLOGICI ASPETTI TERMODINAMICI DEI SISTEMI BIOLOGICI Sistemi biologici: soggetti a complessi processi di trasformazione e scambio di energia; I sistemi biologici sono costituiti perlopiù da quattro elementi: H,

Dettagli

INTEGRATORI PER LO SPORT

INTEGRATORI PER LO SPORT INTEGRATORI PER LO SPORT catalogo prodotti 2012 INTEGRATORI PER LO SPORT MG Nutrition nasce nel 2007 dopo anni di presenza nel mondo dello sport e dell'integrazione sportiva. Oggi è una realtà nazionale

Dettagli

CICLISMO E ALIMENTAZIONE

CICLISMO E ALIMENTAZIONE CICLISMO E ALIMENTAZIONE Il ciclismo su strada o pista e la mountain bike sono sport di endurance caratterizzati da un elevato dispendio energetico. Per questo, l alimentazione e l integrazione, dando

Dettagli

ALIMENTAZIONE E FORZA

ALIMENTAZIONE E FORZA Savigliano, 16 aprile 2011 ALIMENTAZIONE E FORZA Enrico Arcelli Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano Alimentazione e forza Si pensa che più proteine assunte portino a più forza.

Dettagli

Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola,

Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola, Concerto un dessert molto cremoso e fresco nell assaggio ma non freddo al palato. Di questo semifreddo esistono quattro versioni: cacao, nocciola, pistacchio e yogurt. In questo caso parliamo del Concerto

Dettagli

Il marchio Nutrifactor nasce dalla collaborazione di esperti di nutrizione ed atleti per fondere insieme conoscenza ed esperienza nel campo della

Il marchio Nutrifactor nasce dalla collaborazione di esperti di nutrizione ed atleti per fondere insieme conoscenza ed esperienza nel campo della Il marchio Nutrifactor nasce dalla collaborazione di esperti di nutrizione ed atleti per fondere insieme conoscenza ed esperienza nel campo della nutrizione sportiva. Sotto questo marchio vengono prodotti,

Dettagli

ALIMENTAZIONE NELL UOMO

ALIMENTAZIONE NELL UOMO ALIMENTAZIONE NELL UOMO Alimentazione e Nutrizione Corpo umano come macchina chimica che utilizza l energia chimica degli alimenti (quando si spezzano i legami chimici tra gli atomi che formano le macromolecole

Dettagli

Viaggi di gusto IRASE UIL. Il latte vegetale. di Daniela Leone

Viaggi di gusto IRASE UIL. Il latte vegetale. di Daniela Leone Viaggi di gusto IRASE UIL Il latte vegetale di Daniela Leone Questo articolo prende in rassegna le caratteristiche dei diversi tipi di latte vegetale: da quelli più utilizzati, come quello di soia o di

Dettagli

Integratori Pre workout e Post workout

Integratori Pre workout e Post workout Integratori Pre workout e Post workout Dott Marco Neri: Comitato Tecnico Nazionale FIPCF/CONI Comitato scientifico Federazione Italiana Fitness Segreteria Associazione Italiana Medici e Fitness Gruppo

Dettagli

Attività fisica e. Per guadagnare salute 09/05/2013

Attività fisica e. Per guadagnare salute 09/05/2013 Attività fisica e Alimentazione Per guadagnare salute 09/05/2013 ? QUANTA ENERGIA ENERGIA SERVE AL PODISTA AMATORE? 09/05/2013 FABBISOGNO ENERGETICO Metabolismo basale (60-75%): età, sesso, massa corporea

Dettagli

Creme di legumi. Ingredienti

Creme di legumi. Ingredienti Creme di legumi Proteine di soia, isolato di proteine del pisello, preparato a base d'olio vegetale (olio di palma, sciroppo di glucosio, caseinato, fosfato), aromi, amido di mais, sale, addensanti: gomma

Dettagli

Da quanto appena detto è evidente come la TERAPIA NUTRIZIONALE rappresenti uno dei cardini principali della terapia del diabete mellito.

Da quanto appena detto è evidente come la TERAPIA NUTRIZIONALE rappresenti uno dei cardini principali della terapia del diabete mellito. LA CONTA DEI CARBOIDRATI (CHO) La conta dei CHO è un metodo consigliabile a tutti i pz diabetici di tipo 1 e 2. E particolarmente utile per i pz in terapia insulinica (multiiniettiva o con il microinfusore)

Dettagli

SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri

SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri SPORT acquatici e ALIMENTAZIONE Prof.ssa Lucia Scuteri SPORT ACQUATICI (nuoto,tuffi,pallanuoto,immersione,, surf, windsurf,sci d acqua o VELA) Necessitano una DIETA EQUILIBRATA Ogni SPORT ha CARATTERISTICHE

Dettagli

Cos è il farro? farro

Cos è il farro? farro La Storia Il farro è un antico grano le cui origini si possono far risalire a oltre 5000 anni fa in Medio Oriente vicino a quello che ora è l Iran. Coltivato diffusamente fino al principio del XX secolo

Dettagli

SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT

SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT SUPERA I TUOI LIMITI INTEGRATORI PER LO SPORT alimentare dal 1997. è un marchio della srl, azienda italiana leader nel settore della ricerca sull integrazione Negli anni, il polo di ricerca della srl,

Dettagli

Metabolismo degli amminoacidi. Ciclo dell urea

Metabolismo degli amminoacidi. Ciclo dell urea Metabolismo degli amminoacidi Ciclo dell urea Biosintesi di amminoacidiporfirine, creatina, carnitina, ormoni, nucleotidi Gli amminoacidi possono subire una degradazione ossidativa in 3 diverse situazioni

Dettagli

INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT ED IL TEMPO LIBERO

INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT ED IL TEMPO LIBERO INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT ED IL TEMPO LIBERO Un esperienza di oltre 15 anni nel settore degli integratori alimentari mi ha permesso di realizzare una linea di prodotti altamente qualitativa.

Dettagli

PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE

PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE PUNTOGEL SRL: AGORA DEI PIACERI GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 10/12/12 PROPOSTE DI GELATI ARTIGIANALI CON CARATTERISTICHE SPECIFICHE Senza zucchero (saccarosio): con edulcoranti, senza aspartame. Senza grassi:

Dettagli

info_alcol Vino e resveratrolo Cos è il resveratrolo A cosa serve Reale efficacia del resveratrolo

info_alcol Vino e resveratrolo Cos è il resveratrolo A cosa serve Reale efficacia del resveratrolo Fonte: Wordpress.com 13 aprile 2011 info_alcol Vino e resveratrolo Uno dei cavalli di battaglia dei sostenitori del consumo di vino riguarda gli effetti benefici del resveratrolo, contenuto soprattutto

Dettagli

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Quali possono essere le alternative alla carne per vegetariani e non solo? Volendo seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, le proteine

Dettagli