Olio Extra Vergine d Oliva Italiano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Olio Extra Vergine d Oliva Italiano"

Transcript

1 Olio Extra Vergine d Oliva Italiano

2

3 Terre del Sole è l unico marchio italiano che offre una gamma di oli Extra Vergine d Oliva dalle regioni più rappresentative dell Italia con un sistema di tracciabilità certificato. Il meglio della produzione olivicola italiana che riflette le caratteristiche tipiche di ogni olio Extra Vergine d Oliva, i suoi forti legami con il territorio dove è stato prodotto, le qualità morfologiche degli stessi e la conoscenza delle persone che lavorano per trasformare le live nel liquido dorato e sano. Gli oli Extra Vergini di Oliva Terre del Sole sono sottoposti a procedure di tracciabilità e passano rigorosi test effettuati da un grande consorzio nazionale di produttori. I consumatori hanno a garanzia assoluta che l olio che acquistano è genuino e di qualità eccezionale. Terre del Sole ha investito molto nella ricerca per assicurarsi che i suoi prodotti soddisfino le aspettative dei più esigenti consumatori che cercano i piaceri del cibo di qualità, come pure una dieta sana. Gli oli Extra Vergine d Oliva Terre del Sole rappresentano alcuni dei migliori ingredienti della cucina italiana e, allo stesso tempo, l epitome della dieta mediterranea.

4 Gli oli Extra Vergine d Oliva Terre del Sole provengono da piccoli e medi produttori di olive di qualità, spesso sono famiglie che hanno coltivato e spremuto olive per generazioni. Terre del Sole porta a tavola la storia e la cultura dell olio Extra Vergine d Oliva Italiano: qualità, gusto, autenticità e salute. L olio Extra Vergine d Oliva Terre del Sole è 100% naturale: esso è prodotto esclusivamente dalla spremitura delle olive e non contiene additivi chimici né altri ingredienti, conservando tutte le sue migliori virtù. L olio Extra Vergine d Oliva Terre del Sole ha il più alto contenuto di polifenoli potenti antiossidanti legati alla prevenzione di parecchie malattie neurodegenerative e cardiovascolari.

5 Questi elementi sono i responsabili per il sapore pungente e leggermente amaro dell olio Extra Vergine d Oliva: questi sapori non li troverete negli oli raffinati o misti. L olio Extra Vergine di Oliva Terre del Sole contiene vitamina A, C, D, E (un altro potente antiossidante) e molte vitamine del gruppo B. I nostri oli Extra Vergini di Oliva sono particolarmente ricchi di vitamina K, utile alla prevenzione contro l osteoporosi. Al fine di raggiungere solo il meglio della qualità noi di Terre del Sole: monitoriamo il nostro processo di produzione con 120 controlli diversi; utilizziamo tecnici altamente specializzati; adottiamo tecniche di agricoltura biologica o a basso impatto ambientale; impieghiamo analisi multiresiduali di olive e di olio di oliva per garantire la rimozione completa di tutti i pesticidi e agenti contaminanti; applichiamo i parametri di temperatura (stoccaggio olio, acqua, ecc.); effettuiamo analisi chimiche e panel test su tutti i lotti di produzione.

6 Anche se abbiamo già ottenuto risultati sorprendenti, siamo sempre alla ricerca di nuove idee e tecniche: la nostra sete di conoscenza non è mai sazia. I consumatori informati sono per Terre del Sole i migliori clienti e la tracciabilità è da sempre la nostra parola d ordine. Grazie alle ultime tecnologie e al nostro database di tracciabilità estesa, tutte le informazioni sull olio Extra Vergine d Oliva Terre del Sole sono a portata di mano. Il C.N.O. - Consorzio Nazionale degli Olivicoltori è una organizzazione consortile a carattere Nazionale che raggruppa in Italia migliaia di aziende olivicole dedite alla coltivazione di olive di qualità. Il C.N.O. negli anni ha focalizzato le sue attenzioni sia verso il settore produttivo primario sia verso quello di trasformazione dei frantoi. Gli sforzi profusi dal C.N.O. nel fornire l assistenza tecnica ai produttori olivicoli ed ai frantoiani nonché l adeguata collocazione del prodotto finale sul mercato, hanno spinto il C.N.O. a creare il proprio brand esclusivo Terre del Sole.

7 Negli ultimi 10 anni il C.N.O. ha costituito 80 filiere produttive di olio extra vergine di oliva nelle più importanti regioni olivicole italiane, quali Puglia, Calabria, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Campania, Toscana, Umbria e Veneto. Le filiere sono organizzate e controllate dal C.N.O. in partnership con le Organizzazioni di Produttori e garantiscono la produzione di olio Extra Vergine d Oliva 100% Italiano, DOP, IGP e BIOLOGICO a processo produttivo certificato dalla coltivazione degli oliveti in campo, fino al confezionamento dell olio in bottiglia. La certificazione di rintracciabilità di filiera, rilasciata dall ente CSQA ai sensi della Norma ISO 22005/08 prevede che tutto il processo produttivo e l origine delle olive siano certificate nel rispetto dei più severi e rigorosi controlli a garanzia dell origine del prodotto e della sicurezza alimentare. Il controllo di campo delle olive, le cure e l attenzione agli aspetti legati alla nutrizione degli olivi ed a quelli della difesa dai patogeni sono assicurati da un team di 100 tecnici agronomi che durante tutto l arco dell anno seguono in campo il prodotto e consentono la produzione di olive da olio di massima qualità, nel rispetto dell ambiente, della salute dell uomo e degli animali. le tecniche di coltivazione maggiormente applicate sono la coltivazione integrata o quella biologica.

8

9 Gli stabilimenti produttivi presenti su tutto il territorio italiano sono dotati delle più moderne tecnologie in grado di assicurare che la trasformazione meccanica delle olive in olio ed il relativo stoccaggio e confezionamento avvengano nelle migliori condizioni, con il controllo continuo dei parametri di processo che influiscono positivamente sulle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche finali dell olio EVO ottenuto, in particolare nel contenuto di polifenoli anti-ossidanti naturali. Terre del Sole: il prodotto può essere confezionato in bottiglie/lattine dal contenuto variabile da 250 ml a ml. dispone di una capacità produttiva media annua di circa di litri di olio extra vergine di oliva con certificato di origine che può essere confezionato in impianti della capacità media da 800 a bottiglie/ora. Il Vantaggio Competitivo di Terre del Sole è la possibilità di offrire una altissima qualità di Olio extra Vergine d Oliva Italiano da 7 differenti regioni Italiane, garantendone la tracciabilità e dando alla clientela la conoscenza e la tranquillità di ciò che sta acquistando.

10 100% ITALIANO ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Italia Olio Extra Vergine d Oliva Ogliarola barese, Coratina, Carolea, Frantoio, Leccino. Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Al naso ha un profumo mediamente fruttato. Al palato si presenta piccante, con una nota leggermente amarognola. Quest olio è il condimento perfetto di ogni piatto. 18 mesi 250 ml ml ml Tds 001 (250 ml) - Tds 002 (500 ml) - Tds 003 (750 ml)

11 BIOLOGICO ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Italia Olio Extra Vergine d Oliva Biologico Prevalenza Carolea Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Al naso questo olio, si presenta molto fresco e ricco di toni di mandorla fresca, di fiori bianchi e di note di mela golden ed insalata verde. Si presenta con livelli di amaro e piccante non troppo intensi, ben bilanciati fra di loro. In bocca, si ritrovano le note di insalata, di peperone verde, zucchina e foglia di carciofo. La bocca rimane sempre pulita e la persistenza è molto lunga. Si abbina molto bene con pesci cotti al vapore ed alla griglia, su frutti di mare,paste in bianco, con insalate delicate, carni bianche e formaggi freschi e per la caprese. 18 mesi 250 ml ml Tds 004 (250 ml) - Tds 005 (500 ml)

12 DOP E IGP EVO

13

14

15 DOP Aprutino Pescarese ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Abruzzo Olio Extra Vergine d Oliva DOP 100% Dritta Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Questo olio si caratterizza da note di ortaggi freschi, di mandorla, di insalata indivia e di foglie verdi. Presenta toni di amaro e di piccante di intensità medi. In bocca, prevalgono note di carciofo, di cicoria, di radicchio rosso, di spinacio fresco, con una lunga persistenza. A crudo su carni arrosto o cotte alla griglia, carpacci, verdure grigliate, bresaola, formaggi di media stagionatura, su pasta al sugo o al ragù e sulle zuppe. 18 mesi 500 ml Tds 006

16 DOP Umbria Colli Martani ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Umbria Olio Extra Vergine d Oliva DOP S. Felice, Leccino, Frantoio, Moraiolo. Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Al naso, sono presenti nette note molto intense di asparago verde, di spinacio, di insalata tipo Chioggia e di polpa di oliva appena franta. Grande corrispondenza con il naso, con livelli di amaro e piccante intensi, ma in equilibrio fra di loro. Si ritrovano tanti ortaggi freschi con base amara, ravanello, carciofo e insalata tipo radicchio. La bocca rimane molto pulita e la persistenza è molto lunga. A crudo su tutte le verdure fresche o cotte, sulla misticanza, su tutti i tipi di pasta con il sugo, con passate di verdura, con carni rosse, con bresaole e carpacci in genere, roast beef, formaggi a semidura sia caprini che pecorini e con legumi. 18 mesi 500 ml Tds 007

17 IGP Toscano delle Colline di Firenze ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Toscana Olio Extra Vergine d Oliva IGP Frantoio, Moraiolo, Leccino. Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Al naso emergono decise e nette note di cardo, rucola, spinacio crudo, rabarbaro, insalata riccia e mandorla amara. In bocca si caratterizza da livelli di amaro e di piccante molto intensi e decisi, ma in perfetto equilibrio fra di loro. Si ritrovano le note di rucola, di cardo, di carciofo e di oliva appena franta. Su tutti i tipi di carne rossa, cotta anche alla griglia, su tutti i tipi di zuppe di verdure, di minestroni, su tutti i tipi di legumi, di verdure sia crude che lesse come pure cotte alla griglia, con formaggi stagionati sia vaccini che pecorini, sulla selvaggina e sulla bruschetta. 18 mesi 500 ml Tds 008

18 DOP Sabina ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Lazio Olio Extra Vergine d Oliva DOP Carboncella, Frantoio, Leccino. Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Al naso è ricco di sensazioni di ortaggi crudi, fra i quali prevale il peperone giallo, il carciofo e presenta note di frutta. Lascia la bocca molto pulita, con toni di amaro e piccante delicati, in equilibrio fra di loro con nette note di gambo di carciofo, insalata tipo iceberg, sedano, pepe verde e lunga persistenza. Per condire a crudo tutti i cibi e le materie prime delicate a base di pesce, carni bianche, pinzimoni, e verdure crude o lesse non troppo amare, con patate lesse o al forno e con formaggi freschi e semi-stagionati. 18 mesi 500 ml Tds 009

19 DOP Terra di Bari ORIGINE: TIPO DI OLIO: VARIETÀ OLIVE: Puglia Olio Extra Vergine d Oliva DOP Cima di Bitonto, Coratina. Giudizio organolettico ESAME OLFATTIVO: ESAME GUSTO-OLFATTIVO: ABBINAMENTI: DATA SCADENZA: CAPACITÀ: CODICE: Fruttato verde. Fruttato verde con note di mandorla, delicato ed armonico. Particolarmente indicato per verdure fresche, insalate e piatti della tradizione pugliese. 18 mesi 500 ml Tds 010

20 GIFT BOX

21 SPECIALE Cofanetto Regalo: 2 BOTTIGLIE 500 ml Extra Vergine d Oliva 100% olio Italiano SPECIALE Cofanetto Regalo: Codice: 6 BOTTIGLIE 250 ml: 4 DOP 1 IGP 1 BIOLOGICO TDS 012 Codice: TDS 011

22 OLIO EXTRA VERGINE D OLIVA 100% ITALIANO

23 Confezione: 250 ml Confezione: 1000 ml Codice: TDS 013 Codice: TDS 015 Confezione: Codice: 500 ml TDS 014 Confezione: Codice: 2000 ml TDS 016 Confezione: Codice: 5000 ml TDS 017

24 Via Piave Roma - Italia

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963

L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 ITALIANO L OLIO ELEVATO AD ARTE DAL 1963 Etichetta Rossa 100% Prodotto Italiano Un olio versatile, da gustare sia crudo sia in cottura. Alla vista si presenta di colore giallo dorato, con tonalità verdi

Dettagli

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml

Gravistelli da agricoltura biologica. Olio extra vergine di oliva Svevo. Olio extra vergine di oliva. Bottiglia: 250 ml 500 ml 750 ml OLIO Svevo Categoria: fruttato medio. Blend di cultivar locali (autoctone). Bottiglia: 750 ml Struttura morbida, vellutata al palato; sapore rotondo, ricco ma equilibrato, leggermente amarognolo e piccante.

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

Prodotto da olive coratine e oliarola, l olio extravergine di oliva Pregiato si distingue per un gusto unico e ricercato.

Prodotto da olive coratine e oliarola, l olio extravergine di oliva Pregiato si distingue per un gusto unico e ricercato. L olio Evo Tenuta San Martino prodotto dall azienda Biolevante è sicuramente un prodotto di grande eccellenza. Parliamo infatti di un olio extravergine di oliva italiano non filtrato 100% italiano, dal

Dettagli

l antico uliveto TENUTA 100 TORRI

l antico uliveto TENUTA 100 TORRI The Accent on Taste l antico uliveto TENUTA 100 TORRI A 400 metri sul livello del mare, lungo i pendii delle dolci colline marchigiane, milletrecento ulivi producono da oltre trent'anni un Olio Extra Vergine

Dettagli

NELLE TERRE DELL'OLIO CASTEL DEL MONTE Siamo a Bisceglie, in Puglia, sulla costa Adriatica a circa 30 Km a Nord di Bari. La splendida ubicazione, il c

NELLE TERRE DELL'OLIO CASTEL DEL MONTE Siamo a Bisceglie, in Puglia, sulla costa Adriatica a circa 30 Km a Nord di Bari. La splendida ubicazione, il c D'Addato Agroalimentare snc SP13 Bisceglie-Andria km.13+400 70052 Bisceglie (Ba) ITALIA tel/fax +39 080 39 55 731 info@oliodaddato.it o l i o d a d d a t o. i t P R O D O T T I 2 0 0 9 NELLE TERRE DELL'OLIO

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

Merico, Olio su tavola

Merico, Olio su tavola Merico, Olio su tavola Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. Ippocrate Siamo Consiglia, Marta e Vito Lisi, ci dedichiamo all azienda agricola biologica di famiglia che porta

Dettagli

L UNIONE PRODUTTORI OLIVICOLI SICILIA Società Cooperativa a r l ha sede legale in Sciacca nella Via Mascagni n. 7 e P. IVA n

L UNIONE PRODUTTORI OLIVICOLI SICILIA Società Cooperativa a r l ha sede legale in Sciacca nella Via Mascagni n. 7 e P. IVA n LA COOPERATIVA L UNIONE PRODUTTORI OLIVICOLI SICILIA Società Cooperativa a r l ha sede legale in Sciacca nella Via Mascagni n. 7 e P. IVA n. 02774430843. Seppur con altra forma giuridica, (Associazione

Dettagli

Le nostre terre si dividono tra gli agri di due paesi a nord di Bari, in un territorio dove olivi a perdita d occhio delimitano la linea dell

Le nostre terre si dividono tra gli agri di due paesi a nord di Bari, in un territorio dove olivi a perdita d occhio delimitano la linea dell Le nostre terre si dividono tra gli agri di due paesi a nord di Bari, in un territorio dove olivi a perdita d occhio delimitano la linea dell orizzonte. I nostri appartengono a un unica varietà, coriacea

Dettagli

Dal 1860 solo qualità. Telefono & Fax: Cellulare: Web Site:

Dal 1860 solo qualità. Telefono & Fax: Cellulare: Web Site: Dal 1860 solo qualità Telefono & Fax: +39 0773 949008 Cellulare: +39 393 9360450 E-mail: info@cetrone.it Web Site: www.cetrone.it La Nostra Storia L Azienda Olivicola Cetrone è situata a Sonnino, Paese

Dettagli

Antica Azienda Agricola de Albentiis

Antica Azienda Agricola de Albentiis Antica Azienda Agricola de Albentiis Olio Extravergine d Oliva Biologico Pretuziano delle Colline Teramane D.O.P. L antica azienda agricola, di proprietà della famiglia de Albentiis da oltre cinque generazioni,

Dettagli

R L Y. Valori Nutrizionali. Energia (kl/kcal) ohne Nachiommastelle. Grassi (g) 1 Nachiommastelle. Grassi (g) polinsaturi 1 Nachiommastelle

R L Y. Valori Nutrizionali. Energia (kl/kcal) ohne Nachiommastelle. Grassi (g) 1 Nachiommastelle. Grassi (g) polinsaturi 1 Nachiommastelle art. E001 Denominazione art. E 001 Bottiglia: Silvia 0,25 lt "RYL" con tappo piatto in legno Olio extra vergine di oliva Italiano da Agricoltura Biologica. Aspetto e Profilo Organolettico: Colore: giallo

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA DESCRIZIONE Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. (Rif. Reg. UE N. 29/2012).

Dettagli

l'azienda agricola petrosinosabato.com

l'azienda agricola petrosinosabato.com secondo natura L azienda agricola Petrosino coltiva e trasforma numerose varietà di verdura e frutta rispettando i tempi dettati dalla natura e seguendo le tradizioni rurali locali. Ciò garantisce la produzione

Dettagli

Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè

Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè L azienda agricola Amabile sorge a Castelvetrano (TP), comune della Valle del Belice, posto nella Sicilia occidentale, a pochi km da Selinunte, antica colonia

Dettagli

Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè

Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè Olio Extra Vergine d Oliva Olive da mensa Patè L azienda agricola Amabile sorge a Castelvetrano (TP), comune della Valle del Belice, posto nella Sicilia occidentale, a pochi km da Selinunte,antica colonia

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BREZZA DI MARE IL NOSTRO PRODOTTO Cultivar Moresca Produttore Azienda Agricola Alessandra Reppucci C.da Bimmisca 96017 Noto (SR) Certificazione Biologico (rilasciata dall ente

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE D OLIVA TERRE ETRUSCHE

OLIO EXTRA VERGINE D OLIVA TERRE ETRUSCHE OLIO EXTRA VERGINE D OLIVA TERRE ETRUSCHE L AZIENDA AGRICOLA CAVAZZA L Azienda Agricola Cavazza inizia la sua attività nel lontano 1954 nel territorio dell Antichissima Città di Sutri, nel cuore delle

Dettagli

Una delle aziende più importanti da visitare in Puglia per il The New York Times

Una delle aziende più importanti da visitare in Puglia per il The New York Times Una delle aziende più importanti da visitare in Puglia per il The New York Times L ESPERIENZA DI QUATTRO GENERAZIONI DI FRANTOIANI UNITA ALLE MODERNE COMPETENZE E ALLO SPIRITO INNOVATIVO DEL GIOVANE PIETRO

Dettagli

Area di produzione Penisola Salento / Lecce / Italy. Denominazione Aloise. Altimetria 90 m s.l.m.

Area di produzione Penisola Salento / Lecce / Italy. Denominazione Aloise. Altimetria 90 m s.l.m. GLI EXTRAVERGINI Il militare Aloise, sul carro dei vincitori, torna in terra natia a riassaporare il sale degli spruzzi al finir dell estate. Torna a cercar traccia di quel sapore materno dimenticato.

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì

I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì I veri intenditori non bevono vini, degustano segreti. Salvador Dalì Azienda Vinicola Cilia srl Il marchio FEUDI DEL SOLE è nato dall esperienza della famiglia Cilia, che opera nel settore vinicolo da

Dettagli

Tutto quello che natura è.

Tutto quello che natura è. Tutto quello che natura è. Scopri la bellezza ed il Dalla millennaria cultura agricola calabrese una nuova linea di prodotti che unisce bellezza, gusto e aromi di una terra unica. Marmellate, succhi, salse,

Dettagli

selezione D.O.P. Molise

selezione D.O.P. Molise Olio Extra Vergine di Oliva Monovarietale: Peranzana selezione D.O.P. Molise Colonna Molise D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) è il gran cru aziendale. Un olio che soddisfa i palati più esigenti,

Dettagli

DAL 1920 GRAND CRU OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONTELEONE D ORVIETO - TERNI - UMBRIA - ITALIA

DAL 1920 GRAND CRU OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONTELEONE D ORVIETO - TERNI - UMBRIA - ITALIA GRAND CRU - Come nel 1920, quando mio nonno lavorava con il molino a macine trascinate da buoi, ancora oggi l Azienda Pelagrilli produce e seleziona olio mantenendo intatta la genuinità, la fragranza e

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

Gli oli extra vergini toscano, umbro e ligure rappresentano meno del 3% della produzione. La differenza tra provenienza e imbottigliamento

Gli oli extra vergini toscano, umbro e ligure rappresentano meno del 3% della produzione. La differenza tra provenienza e imbottigliamento DA: IL FATTO ALIMENTARE 27 maggio 2013 Gli oli extra vergini toscano, umbro e ligure rappresentano meno del 3% della produzione. La differenza tra provenienza e imbottigliamento Il 90% dell extra vergine

Dettagli

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta.

Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. Terre Forti Terre di Vino. Il calore di una buona e lucente etichetta. LINEA PLATINUM 0,75 L. Romagna DOC Sangiovese - 12% Dalle colline di Romagna, un Sangiovese rubino con bouquet raffinato, dal gusto

Dettagli

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E

NICOLA ZANETTI D I S T R I B U Z I O N E D I S T R I B U Z I O N E TOSCANA FONTESTROZZI chianti chianti classico riserva chianti classico brunello di montalcino bolgheri rosso doc 375 ml - Composizione: Sangiovese. Invecchiamento: 3 mesi in botti

Dettagli

c l a s s i f i c a z i o n e

c l a s s i f i c a z i o n e Corso FSE - Mis. D3 - Provincia di Grosseto - Matricola : GR20050371 TASTE : Degustazione e Valorizzazione Prodotti Tipici e Locali c l a s s i f i c a z i o n e Storia L'olivicoltura nel territorio di

Dettagli

AAssoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori

AAssoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori ASSOPROLI BARI AAssoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori olivicoli a livello europeo, con oltre 20 mila produttori associati e 20 cooperative olivicole dotate di moderni frantoi,

Dettagli

WWW.BANDIRALI195IT PROPOSTE DELLA CASA 6. 7. 8. 9. Gamberetti, salmone, insalata rucola Bresaola, scaglie di Grana, mozzarella, insalata, pomodori Caprese (Mozzarella, pomodoro, origano) Arrosto di tacchino,

Dettagli

Caldera. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso.

Caldera. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso. Non ricordo con esattezza il momento in cui è nata la consapevolezza che questo fosse il mio percorso. Sicuramente nascere in una famiglia dedita da sempre all olio ha influito molto ma presumo che l amore

Dettagli

La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO.

La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO. La nostra terra ci ha offerto doni inaspettati. Li abbiamo conosciuti e amati nel rispetto della tradizione. Questo è il potere della GRACO. SU DI NOI GRACO ARTIGIANI DEL GUSTO La GRACO nasce nel 1995

Dettagli

Crema di funghi porcini Creme vegetali

Crema di funghi porcini Creme vegetali Crema di funghi porcini Descrizione: Crema di Funghi Porcini creata secondo una ricetta tradizionale e impreziosita da ingredienti genuini. luce diretta e da fonti di calore. Una volta aperto ricoprire

Dettagli

[ volti di mare ]

[ volti di mare ] SPAZIODIPAOLO.IT [ volti di mare ] www.citra.it Il Ferzo è un pezzo di una stoffa che cucito insieme ad altri pezzi forma una grande vela. dall unione dei nostri territori più vocati nasce un grande vino,

Dettagli

Una delle aziende più importanti da visitare in Puglia.

Una delle aziende più importanti da visitare in Puglia. La rigorosa selezione della materia prima, la lotta per la qualità e l amore viscerale per la mia terra hanno dato vita all olio con il più alto contenuto di antiossidanti naturali attualmente in commercio.

Dettagli

Il frutto del nostro lavoro

Il frutto del nostro lavoro La rigorosa selezione della materia prima, la lotta per la qualità e l amore viscerale per la mia terra hanno dato vita all olio con il più alto contenuto di antiossidanti naturali attualmente in commercio.

Dettagli

Una sincera. storia. Pugliese

Una sincera. storia. Pugliese Una sincera storia Pugliese siamo una grande Famiglia L olio è il legame città dell olio di Puglia Andria La nostra storia è solida, affonda le radici nel 1957. E racconta il lavoro e la passione di tanti

Dettagli

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL

ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PAL ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni.

TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. TIPOLOGIA AZIENDA: Azienda Cooperativa Agricola. ETTARI VITATI: 4.800 ha. ENOLOGO: Giacomo Spanò. PRODUZIONE ANNUA BOTTIGLIE: 2 Milioni. PRODOTTI CERTIFICATI BIO: Vino. Sibiliana è il progetto per la valorizzazione

Dettagli

Assoproli per le buone pratiche della salute.

Assoproli per le buone pratiche della salute. Assoproli per le buone pratiche della salute. Assoproli Bari è una delle più grandi organizzazioni di produttori olivicoli a livello europeo, con oltre 20 mila produttori associati e 20 cooperative olivicole

Dettagli

CIPA-AT Grosseto Progetto WTWO ( Matricola : 2011GR CUP : ) OLIO E TERRITORIO. Provincia di Grosseto DOP SEGGIANO IGP TOSCANO

CIPA-AT Grosseto Progetto WTWO ( Matricola : 2011GR CUP : ) OLIO E TERRITORIO. Provincia di Grosseto DOP SEGGIANO IGP TOSCANO OLIO E TERRITORIO Provincia di Grosseto DOP SEGGIANO IGP TOSCANO LOlio Extravergine d Oliva in Provincia di Grosseto Storia In Maremma l'olivicoltura risale almeno al VII secolo a.c., anche se ha acquisito

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DAL 1920 OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA MONTELEONE D ORVIETO TERNI UMBRIA ITALIA Dal 1920 Olio Pelagrilli OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Come nel 1920, quando mio nonno lavorava con il molino a macine trascinate

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva

Olio Extra Vergine di Oliva Olio Extra Vergine di Oliva www.oliosantalucia.it SL OLEIFICIO S. LUCIA srl made in italy LA NOSTRA STORIA Santa Lucia è il nome di una antichissima contrada di campagna nell agro di Montalbano J.co (Matera-Basilicata).

Dettagli

VIAGGIO NELL ITALIA OLIANDOLA Seconda puntata del viaggio nell Italia oliandola*. * la prima puntata è stata presentata in Karpòs n.2.

VIAGGIO NELL ITALIA OLIANDOLA Seconda puntata del viaggio nell Italia oliandola*. * la prima puntata è stata presentata in Karpòs n.2. 65 VIAGGIO NELL ITALIA OLIANDOLA Seconda puntata del viaggio nell Italia oliandola*. * la prima puntata è stata presentata in Karpòs n.2. Luigi Caricato Umbria DOP UMBRIA verde smeraldo dalle sfumature

Dettagli

CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE D.O.P.

CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE D.O.P. CERASUOLO D ABRUZZO SUPERIORE UVA A BACCA ROSSA 13% VOL. ALC. SERVIRE A 10/12 C Il mosto ottenuto da spremitura soffice delle uve, dopo un breve contatto con le bucce a bassa temperatura (uno/due giorni

Dettagli

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a: Natale 2016 Contattateci ai seguenti numeri: 055 8076161 055 8061257 Oppure inviateci una mail a: info@letorri.net Come ogni anno Vi proponiamo alcune idee per i Vostri regali di Natale. Scegliete la confezione

Dettagli

Il Balsamico di Modena

Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena dell Antica Acetaia La Secchia è un prodotto artigianale ottenuto da materie prime genuine di altissima quialità, senza l utilizzo di additivi chimici o sostanze

Dettagli

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG)

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG) AZIENDA La cucina è senz altro uno dei prodotti d eccellenza della cultura italiana esportata nel mondo. Infatti essa è universalmente famosa non solo per la pizza e la pasta, ma anche per l infinita varietà

Dettagli

LEFFE BLONDE BIRRE SPECIALI. Catalogo 2019 B. BECKS SPECIALI LEFFE BLONDE. BLONDE ALE Bottiglia cl.33

LEFFE BLONDE BIRRE SPECIALI. Catalogo 2019 B. BECKS SPECIALI LEFFE BLONDE. BLONDE ALE Bottiglia cl.33 LEFFE BLONDE B. BECKS SPECIALI LEFFE BLONDE BLONDE ALE GRADAZIONE ALC.: 6,6% COLORE: Biondo Dorato BICCHIERE CONSIGLIATO: Calice TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5-6 C Leffe Blonde è una autentica birra d abbazia

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

catalogo vini catalogo vini

catalogo vini catalogo vini catalogo vini catalogo vini Catalogo Vini Cantine Angelino Dalla passione e dall esperienza pluridecennale accumulata nel settore dalla famiglia Angelino, nasce la Cantina, dedicata alla produzione diretta

Dettagli

L olio extravergine di oliva dell azienda agricola Maria Manuela Russo

L olio extravergine di oliva dell azienda agricola Maria Manuela Russo L olio extravergine di oliva dell azienda agricola Maria Manuela Russo Maria Manuela Russo di Enrico Malgi Può una squadra di calcio appena salita in serie A vincere subito lo scudetto? Diciamo che potrebbe

Dettagli

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA Olio Extra Vergine di Oliva Originale L Olio Extra Vergine di Oliva Originale si caratterizza per il suo sapore leggero e delicato. È consigliato per tutti gli usi e come condimento a crudo per esaltare

Dettagli

FRIULANO 2016 DOC Collio

FRIULANO 2016 DOC Collio FRIULANO 2016 Doppio capovolto resa per ha circa 60 q fesa Terza decade settembre Flysch marne arenarie origine eoceanica La fermentazione avviene in serbatoi acciaio ad una temperatura controllata 14

Dettagli

FRANTOIO LE SELVETTE

FRANTOIO LE SELVETTE FRANTOIO LE SELVETTE La terra e il sole della Maremma: ilsapore intenso dell olio 1 FRANTOIO LE SELVETTE L area in cui è situata l azienda è quella delle colline tra Scansano e Campagnatico, in provincia

Dettagli

G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE

G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE G&G VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE SELEZIONE BOTTIGLIA NERA - BRUT Vino spumante ottenuto da una particolare e attenta selezione delle nostre migliori uve Glera di alta collina. Di spiccata eleganza

Dettagli

Le specialità AZIENDA AGRICOLA

Le specialità AZIENDA AGRICOLA Le specialità AZIENDA AGRICOLA Premi e riconoscimenti Olio INcoronati D.O.P. Valle del Belice 1 classificato categoria fruttato leggero Concorso Nazionale Oli Extravergine di Oliva L Orciolo D Oro 2010

Dettagli

persistenza aromatica. ABBINAMENTI: zuppe e minestre di verdure e carni, timballi di pasta ed arrosti.

persistenza aromatica. ABBINAMENTI: zuppe e minestre di verdure e carni, timballi di pasta ed arrosti. ASPETTO: rosso rubino intenso OLFATTO: aromi di ciliegia, prugna, lamponi e fragole, cui si aggiungono note speziate di pepe e chiodi di garofano. PALATO: caldo, di grande struttura e morbidezza, dotato

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

le Salse Maionese gastronomica

le Salse Maionese gastronomica 54 le Salse Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di carne che di pesce, dando un tocco

Dettagli

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Idea originale per Eventi, Regali Aziendali e Ricorrenze www.vinipersonalizzati.it ViniPersonalizzati.it...Brinda con il Tuo

Dettagli

Podere 1925 nasce dall antica passione di una piccola azienda guidata da Vincenzo Di Maro e sviluppata dal genero Nicola e da tutta la famiglia, grazie all amore per il vino che ha portato l azienda a

Dettagli

Fattoria di Monticello. vini per passione

Fattoria di Monticello. vini per passione Fattoria di Monticello vini per passione la nostra terra Nel cuore dell Umbria, tra le verdi colline dolcemente digradanti di origine vulcanica, nascono i vini della Fattoria di Monticello. Uno dei luoghi

Dettagli

le Salse Le Salse Professionali in secchiello

le Salse Le Salse Professionali in secchiello 58 le Salse Professionali in secchiello 59 Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di

Dettagli

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA

Antiche Ricette di Sicilia TUDIA Antiche Ricette di Sicilia TUDIA L AZIENDA Tudia Azienda Agricola, ha una estensione di circa 60 ettari e sorge tra le colline delle Madonie nel cuore della Sicilia e delle sue tradizionali colture di

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

RISPETTANDO LA TERRA, LA NATURA TI PREMIA CON I SUOI PRODOTTI MIGLIORI. Antonio Raguso

RISPETTANDO LA TERRA, LA NATURA TI PREMIA CON I SUOI PRODOTTI MIGLIORI. Antonio Raguso RISPETTANDO LA TERRA, LA NATURA TI PREMIA CON I SUOI PRODOTTI MIGLIORI. Antonio Raguso I NUMERI CHE RACCONTANO DI NOI 2linee di produzione Quintali / h 100Capacità Produttiva 3000 bottiglie / h 1200bins

Dettagli

Regolamento (CE) 867/08 Triennio

Regolamento (CE) 867/08 Triennio Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Direzione generale delle politiche comunitarie e internazionali di mercato Ufficio POCOI IV Regolamento (CE) 867/08 Triennio 202-20 Programmi di

Dettagli

WWW.BANDIRALI195IT Seguici su Facebook Per ridurre i tempi di attesa è possibile prenotare l ordinazione telefonando al 0373 250180 Ai sensi del regolamento UE 1169/2011 il libro degli ingredienti è a

Dettagli

PROMOZIONE. valida dal 1 al 18 gennaio Arte degli Oli e dei Condimenti

PROMOZIONE. valida dal 1 al 18 gennaio Arte degli Oli e dei Condimenti PROMOZIONE valida dal 1 al 18 gennaio 2019 l Arte degli Oli e dei Condimenti Olio Extra Vergine di Oliva e Sansa COD. 1938 OLIO EXTRA VERGINE D OLIVA 100% ITALIANO 500 ml Olio di oliva di categoria superiore

Dettagli

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA

Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA Per I ProfessIonIstI DeLLA CUCInA Ho.re.CA. CAtALogo ProDottI 2012 Olio Extra Vergine di Oliva Originale L Olio Extra Vergine di Oliva Originale si caratterizza per il suo sapore leggero e delicato. È

Dettagli

TUTTA LA BONTÀ DELLA NATURA, COME APPENA COLTA.

TUTTA LA BONTÀ DELLA NATURA, COME APPENA COLTA. TUTTA LA BONTÀ DELLA NATURA, COME APPENA COLTA. IL GUSTO ITALIANO PER LA QUALITÀ. Conservare al meglio i doni della natura, essenziali per il nostro benessere e per il piacere della nostra tavola. È l

Dettagli

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità.

Salse e Patè. Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. 40 PRODOTTO 100% ITALIANO Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte

Dettagli

Catalogo/Catalogue 2019

Catalogo/Catalogue 2019 Catalogo/Catalogue 2019 Il nome della tenuta nasce dal fatto che il nonno di Pietro Sabella si chiamava anche lui Pietro - fu scelto dal grande regista premio Oscar Pietro Germi (un altro Pietro ) per

Dettagli

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI

CURATOLO ARINI DAL 1875 MARSALA / TRAPANI SCIARRA SOPRANA NERO D AVOLA RISERVA DOC SICILIA Vino Rosso Sciarra Soprana Nero d Avola 100% Terreno calcareo Dopo la diraspatura e macerazione delle bucce per circa 20 giorni ad una temperatura di 25-26

Dettagli

L impiego degli oli di oliva in cucina

L impiego degli oli di oliva in cucina L impiego degli oli di oliva in cucina Il fruttato e gli abbinamenti consigliati La ricchezza del patrimonio varietale è uno degli aspetti più importanti per la qualità degli oli extra vergini di oliva

Dettagli

L impiego degli oli di oliva in cucina

L impiego degli oli di oliva in cucina L impiego degli oli di oliva in cucina Il fruttato e gli abbinamenti consigliati La ricchezza del patrimonio varietale è uno degli aspetti più importanti per la qualità degli oli extra vergini di oliva

Dettagli

Olio Piave nasce in Veneto nel 1938 dalla tradizione e dalla passione olearia che la mia famiglia si tramanda di generazione in generazione da quasi

Olio Piave nasce in Veneto nel 1938 dalla tradizione e dalla passione olearia che la mia famiglia si tramanda di generazione in generazione da quasi Olio Piave nasce in Veneto nel 1938 dalla tradizione e dalla passione olearia che la mia famiglia si tramanda di generazione in generazione da quasi cento anni. Questa grande storia, unita alla continua

Dettagli

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana Di Toscana la Natura e l Amore la nostra qualità La Nostra Terra... Il frutto del lavoro che svolgiamo si accompagna alle caratteristiche del territorio ed insieme

Dettagli

Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva.

Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva. Un frantoio di tipo classico dove la pietra sposa le olive, garantisce, ancora oggi, la migliore qualità dell olio di oliva. La molitura, esclusivamente a freddo di olive appena raccolte e la spremitura

Dettagli

Vi suggeriamo le nostre paste fatte a mano, preparate con ingredienti prodotti da noi e lavorate con la pazienza e la cura di una volta.

Vi suggeriamo le nostre paste fatte a mano, preparate con ingredienti prodotti da noi e lavorate con la pazienza e la cura di una volta. Siamo lieti di offrire ai nostri ospiti una cucina genuina e di qualità. Tutti i nostri piatti sono frutto della tradizione contadina marchigiana, rivista in chiave moderna. Vi suggeriamo le nostre paste

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana Di Toscana la Natura e l Amore la nostra qualita La Nostra Terra... Alasco Doc Maremma Toscana 60% Sangiovese 40% Merlot Affinamento: il sangiovese matura per

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA SELEZIONE VARIETALE DI OLIVO DELLA Cv. MAURINO DENOMINATA: Maurino MR-M3 Vittoria

DESCRIZIONE DELLA SELEZIONE VARIETALE DI OLIVO DELLA Cv. MAURINO DENOMINATA: Maurino MR-M3 Vittoria DESCRIZIONE DELLA SELEZIONE VARIETALE DI OLIVO DELLA Cv. MAURINO DENOMINATA: Maurino MR-M3 Vittoria Origine: La varietà d olivo denominata Maurino MR-M3 Vittoria deriva da un lavoro di miglioramento genetico,

Dettagli

Progetto «SAPERE I SAPORI» Tagliaferri Irene Classe 2^B A.S.2014/2015 I.C. «Alessandro Volta»

Progetto «SAPERE I SAPORI» Tagliaferri Irene Classe 2^B A.S.2014/2015 I.C. «Alessandro Volta» Progetto «SAPERE I SAPORI» Tagliaferri Irene Classe 2^B A.S.2014/ I.C. «Alessandro Volta» GENNAIO PADIGLIONE ITALIA In mostra le eccellenze italiane: la cultura e le tradizioni nazionali legate al cibo

Dettagli

Carote Julienne. Lenticchie, piselli, ceci, patate, crostini, olio evo Parmigiano. PIATTO UNICO: zuppa di legumi, patate e crostini

Carote Julienne. Lenticchie, piselli, ceci, patate, crostini, olio evo Parmigiano. PIATTO UNICO: zuppa di legumi, patate e crostini PRIMA SETTIMANA Orzo al pomodoro Orzo, pomodoro, olio evo Frittata con spinaci o bietoline Uovo, spinaci o bietoline, olio evo Carote Julienne Carote Risotto alla zucca o zucchine Petto di pollo o di tacchino

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS

Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO BIO DI IRIS Denominazione Descrizione Unità Foto PASSATA DI POMODORO DI IRIS POMODORO PELATO DI IRIS SALSA DI PEPERONE DI IRIS - CON VERDURE DI IRIS - PICCANTE DI IRIS La Passata di Pomodoro è un pomodoro passato

Dettagli

Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per

Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per Pierluca firma l eccellenza della produzione aziendale. La linea raccoglie una Selezione di vini al vertice della gamma che si distinguono per carattere, tipicità e prestigio. Sono prodotti di qualità

Dettagli

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE

CONTE BRANDOLINI D ADDA VISTORTA DI SACILE (PN) / FRIULI GRAVE CHARDONNAY DOC Chardonnay 100% Giallo paglierino con riflessi verdognoli Sottigliezze floreali di acacia e biancospino, con sfumature di erbe aromatiche Un lieve accento minerale si mescola a sensazioni

Dettagli

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco I nostri Vini Le nostre uve vengono selezionate dai nostri vigneti e raccolte manualmente. La Creazione dei nostri vini, lungo l intero processo produttivo, viene seguita, passo per passo, dal nostro enologo

Dettagli

A ciascun alimento il suo olio

A ciascun alimento il suo olio A ciascun alimento il suo olio (oppure un olio per tutti gli alimenti?) Massimiliano Magli Istituto di Biometeorologia Consiglio Nazionale delle Ricerche Bologna Castelvetro (MO) 28 febbraio 2009 1 L'olio

Dettagli

L amore per le cose buone

L amore per le cose buone L amore per le cose buone LA NOSTRA STORIA Nel 2011 è scoccata la scintilla. La mia vita in quel periodo è stata segnata da una grande difficoltà e la voglia di reagire mi ha portato a concentrarmi sulla

Dettagli

WWW.BANDIRALI195IT PROPOSTE DELLA CASA 8. 9. Bresaola, scaglie di Grana, mozzarella, insalata, pomodori Caprese Fior di latte, pomodoro, origano Caprese con bufala Mozzarella di bufala, pomodoro, origano

Dettagli

L amore per le cose buone

L amore per le cose buone L amore per le cose buone LA NOSTRA STORIA SEGNI DISTINTIVI Nel 2011 è scoccata la scintilla. La mia vita in quel periodo è stata segnata da una grande difficoltà e la voglia di reagire mi ha portato a

Dettagli

Criteri di elaborazione e stesura dei menù per la Ristorazione Scolastica Sandra Vattini Parma, 05/11/15

Criteri di elaborazione e stesura dei menù per la Ristorazione Scolastica Sandra Vattini Parma, 05/11/15 Criteri di elaborazione e stesura dei menù per la Ristorazione Scolastica Sandra Vattini svattini@ausl.pr.it Parma, 05/11/15 1 2 3 4 Obiettivi della Ristorazione Scolastica FUNZIONE PROTETTIVA E PREVENTIVA

Dettagli