DEDICATE ALLE APPLICAZIONI COMFORT,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DEDICATE ALLE APPLICAZIONI COMFORT,"

Transcript

1 TRATTAMENTO ARIA Catalogo Prodotti SULUZIONI PER IL TRATTAMENTO ARIA DEDICATE ALLE APPLICAZIONI, I ED INDUSTRIALI.

2 Arquà Polesine (RO) Italia Codroipo (UD) Italia Cluj Napoca Romania Pechino Cina legenda sedi produttive filiali coerciali distributori Arquà Polesine (RO) Italia Lione Francia Barcellona Spagna Baligen Germania

3 Uno dei maggiori gruppi italiani nel settore del riscaldamento e del condizionamento. La nostra mission Migliorare la qualità della vita all interno degli ambienti civili, residenziali e terziari tramite l offerta altamente specializzata di prodotti, servizi e sistemi per la climatizzazione con la massima attenzione alle esigenze del cliente e nell ottica di uno sviluppo sostenibile adatto alle tecnologie per green building. Knowhow ed esperienza al servizio degli specialisti. IRSAP dal 1963 leader nella OFFICINA DELLE IDEE linea RHOSS dal 1968 operante nel IR TECH azienda specializzata produzione di radiatori tubo dedicata ai radiatori di design. settore della climatizzazione nella climatizzazione ad irrag lari in acciaio. IRSAP è il cuore OFFICINA DELLE IDEE fa scorrere in ambito civile ed industriale. giamento e fonti rinnovabili. pulsante del Gruppo: porta in sé uno stile inconfondibile all inter RHOSS è una ventata di fre IR TECH progetta solide basi il calore del fuoco e quello della no di ogni ambiente, dando for schezza intorno al corpo e alla per la gestione del clima ed è in passione per il benessere. ma ad ogni desiderio. mente, grazie a prodotti e siste grado di irradiare innovazione mi in grado di innovare la clima e professionalità. tizzazione.

4 Reingegnerizzazione della gaa prodotti e potenziamento delle linee di produzione con l implementazione di cabine di collaudo in ogni linea. CTA ADVANCE nuova gaa di centrali di trattamento aria di tipo Custom progettare per l efficenza energetica e per il design Nasce il laboratorio di Ricerca e Sviluppo omologato per testare i refrigeratori di liquido e le pompe di calore secondo lo standard "RATING STANDARD FOR LIQUID CHILLING PACKAGES" (6/C ) di Eurovent, che garantisce e certifica le prestazioni richieste. Certificazione Eurovent per Chiller, Pompe di calore e Ventilconvettori Obiettivo miglioramento continuo Nasce EXP, innovativa pompa di calore Polivalente per applicazione 2 e 4 tubi Nuovi Ventilconvettori della serie EV (Brio EV e Yardy EV) di Design ed alte prestazioni. Introduzione delle gae in R134a e R410A per raggiungere le massime prestazioni energetiche.

5 Chi è RHOSS Rhoss è l azienda del gruppo Irsap specializzata nella progettazione e produzione di prodotti e sistemi per la climatizzazione e il trattamento dell aria. Da oltre 40 anni Rhoss garantisce innovazione, qualità e servizio ai massimi livelli. Per questo è il partner ideale dei specialisti di impianti HVAC. La crescita e lo sviluppo di RHOSS è un evoluzione che coniuga investimenti e progetti al fine di portare l azienda a rappresentare un punto di riferimento anche per il mercato internazionale. Il rinnovamento ha seguito lo sviluppo dei mercati e delle esigenze dei clienti, in particolare offrendo prodotti e sistemi con elevate performance in linea con i requisiti dei più moderni Green Building. Sviluppo di soluzioni innovative per massimizzare le prestazioni di comfort e di risparmio energetico. Un contratto di ricerca permanente con le Università, per supportare l innovazione. Dalla certificazione delle macchine alla certificazione del sistema con riferimento alla principali norme di misura del comfort ambientale e della qualità dell aria. dal prodotto al sistema 2012 innovazione nelle tecnologie Gaa YPower in classe A con gas R410a. Gaa MODULART di centrali di trattamento aria con regolazione con elevati livelli di servizio. Tecnologia Basso Consumo per la gestione dei chiller e pompe di calore in R410A, per ridurre i consumi energetici stagionali Nasce YM.I.C.H., la tecnologia inverter applicata ai refrigeratori e alle pompe d calore. Soluzioni di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria basate su pompe di calore ad alte prestazioni certificate NF Nascono DryPool, il primo deumidificatore per piscine in R410A, con recupero di calore e Yardy HP, il ventilconvettore canalizzato ad alte prestazioni. IR TECH, divisione Rhoss di climatizzazione radiante, propone un evoluto sistema integrato che massimizza il comfort, riducendo il fabbisogno di energia dell impianto. L innovativo sistema è stato sviluppato nel nuovo laboratorio di R&D Lab di Rhoss, in grado di simulare il sistema edificioimpianto.

6

7 Progettazione consapevole per una scelta consapevole RHOSS basa la sua filosofia costruttiva su un concetto fondamentale: testare il comportamento delle macchine prodotte in tutte le condizioni ambientali in cui potranno lavorare. Un costruttore responsabile deve infatti fornire ai progettisti i dati corretti dei propri prodotti in tutte le condizioni di funzionamento, perché ogni impianto di climatizzazione deve erogare una specifica prestazione energetica, variabile in base alla zona geografica, alle caratteristiche dell edificio e alla sua destinazione d uso. Il laboratorio R&D Lab di Rhoss, con le sue sale di collaudo, fornisce ai propri clienti una serie di garanzie necessarie per una progettazione consapevole: garanzia delle prestazioni nelle condizioni di progetto, di solito diverse da quelle nominali Eurovent; garanzia dell efficienza a pieno carico (EER, COP) o ai carichi parziali (ESEER); garanzia del funzionamento continuo, soprattutto nelle condizioni più critiche di funzionamento: basti pensare ai climi severi in cui l aria ambiente può superare i 50 C o essere inferiore ai 15 C. possibilità per il progettista o per il cliente finale, di effettuare test personalizzati. Rhoss quindi è in grado di offrire prodotti progettati per impianti di grande e piccola potenza, garantendo che tutti i componenti utilizzati siano integrati tra loro, con una perfetta logica di controllo. Questo risultato può essere raggiunto solamente in laboratori come R&D Lab di Rhoss, ovvero in una struttura complessa e tecnologicamente avanzata e che la maggior parte degli altri costruttori oggi non possiede.

8

9 Un offerta completa per gli specialisti HVAC L offerta Rhoss è rivolta agli specialisti del mondo HVAC. Tecnici ed ingegneri di Rhoss sono costantemente impegnati nello sviluppo di prodotti e sistemi di climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell aria specifici per le applicazioni quali il residenziale, gli uffici, gli alberghi e le strutture ricettive in genere, gli ospedali, gli aereoporti e le industrie. Per ciascuna di queste applicazioni la soluzione Rhoss è orientata al miglioramento dell efficenza energetica, del comfort ambientale e dei processi di trattamento dell aria. Per questo motivo i prodotti e i sistemi Rhoss si articolano in quattro cataloghi ben focalizzati. Applied Systems Refrigeratori, Pompe di Calore, Ventilconvettori e Unità Terminali per le applicazioni civili, coerciali ed industriali, dedicati ai piccoli e ai grandi impianti. Pompe di calore Pompe di calore e soluzioni per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, specifiche per le applicazioni residenziali e piccolo terziario. Trattamento aria per gli usi civili, coerciali ed industriali. Deumidificatori per piscine indoor. radiante Sistemi di climatizzazione radiante che integrano i terminali a pavimento, parete e soffitto con i refrigeratori/pompe di calore, le unità di trattamento aria e l intero sistema di regolazione dell impianto. Le soluzioni offerte sono specifiche per le applicazioni residenziali, coerciali e dei grandi edifici.

10

11 La tecnologia RHOSS per la sostenibilità è riconoscibile In ciascun catalogo, Rhoss propone soluzioni che promuovono il costruire sostenibile, in termini di efficienza energetica, in linea con i requisiti dei moderni GreenBuilding. Sono infatti prodotti o sistemi progettati con la tecnologia che concretamente consente di ridurre il fabbisogno di energia dell impianto HVAC, ma senza pregiudicare il comfort dell edificio a cui è asservito. Le soluzioni di Rhoss che eccellono in sostenibilità sono facilmente riconoscibili perchè contraddistinte dal marchio Green Line, che rappresenta la vocazione di Rhoss verso il rispetto per l ambiente. I prodotti GreenLine sono: i refrigeratori in classe A delle serie YPower, ZPower, ZFlow, TPower e YPack CPF le pompe di calore polivalenti a recupero totale della serie EXP i refrigeratori e le pompe di calore MiniY, CompactY, YPack, YPower e YFlow con l esclusiva tecnologia brevettata AF+ i refrigeratori con tecnologia freecooling della serie YPack i refrigeratori con compressori inverter, scroll (serie YMICH), vite (serie ZPower VFD) e centrifughi a levitazione magnetica (serie TPower) i ventilconvettori con motore brushless inverter della serie BRIOI e YARDYI la nuova gaa di centrali di trattamento aria MODULART con ventilatori EC la gaa di CTA ADV con le molteplici soluzioni per il recupero di calore le nuove gae di centrali di trattamento aria dedicate: FLUXBLOCK, ROTOBLOCK, RIGENERA ed ADIABATICA I sistemi GreenLine sono: I sistemi basati sulle pompe di calore ad alta efficienza e specifici per il residenziale e il piccolo terziario. Grazie all ampia offerta di soluzioni impiantistiche proposte, tali sistemi consentono di provvedere all intero fabbisogno di riscaldamento e produzione di ACS tramite l uso di fonti rinnovabili I sistemi della divisione IR TECH: soluzioni integrate di climatizzazione radiante e trattamento dell aria Come riconoscere la GreenLine All interno di ciascun catalogo RHOSS è possibile riconoscere i prodotti e i sistemi GreenLine grazie allo specifico logo all interno della descrizione delle caratteristiche.

12

13 Le certificazioni RHOSS: qualità riconosciuta dagli esperti Certificazione EUROVENT per REFRIGERATORI, POMPE DI CALORE E VENTILCONVETTORI Rhoss partecipa ai prograi di certificazone Eurovent per i refrigeratori, le pompe di calore e i ventilconvettori che prevede: Certificazione delle capacità di raffreddamento e di riscaldamento secondo la norma EN 14511; Certificazione del livello di potenza sonora secondo la norma ISO 9614 e norma Eurovent 8/1 Certificazione dell efficienza dei refrigeratori tramite la misura dell indice EER (Energy Efficiency Ratio) Certificazione dell efficienza delle pompe di calore tramite la misura dell indice COP (Coefficient of Performance) Certificazione dell efficienza ai carichi parziali dei refrigeratori tramite la misura dell indice ESEER (European Seasonal Energy Efficiency Ratio) Certificazione delle prestazioni dei ventilconvettori secondo la norma Eurovent 6/3 Metodo di Prova Termica per Ventilconvettori Certificazione delle prestazioni di pressione sonora dei ventilconvettori secondo la norma Eurovent 8/2 Prove Acustiche per unità Ventilconvettori in camera riverberante Certificazione EUROVENT per CENTRALI DI TRATTAMENTO ARIA AHU N Range ADV Rhoss partecipa al prograa di certificazone Eurovent per le con la gaa ADV che prevede: Certificazione delle prestazioni secondo la norma EN Certificazione delle caratteristiche meccaniche secondo EN1886 Classificazione energetica delle macchine Certificazione ECA per REFRIGERATORI I refrigeratori Rhoss delle gae YPack, ZPower e della serie industriale hanno conseguito anche la certificazione ECA Enhanced Capital Allowances che è un prograa chiave del governo inglese finalizzato alla promozione di criteri per il risparmio energetico e il benessere ambientale. ECA consente alle imprese del Regno Unito di beneficiare di sgravi fiscali per investimenti in apparecchiature, nel caso specifico gruppi frigoriferi, che soddisfano determinati valori di efficienza energetica e in grado quindi di contribuire al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di carbonio previste dal protocollo di Kyoto. Certificazione NF PAC per le POMPE DI CALORE APPLICATION ON MINIY Revolution, COMPACTY Le pompe di calore Rhoss MiniY Revolution e CompactY sono certificate NF PAC che è una certificazione di qualità volontaria, rilasciata dall ente di certificazione francese AFAQAFNOR. NF PAC si applica alle pompe di calore con potenza termica fino a 50 kw e ne certifica le prestazioni in termini di COP minimo, potenza termica, e potenza sonora, in accordo con le prescrizioni contenute nel Regolamento NF PAC. Per rilasciare la certificazione NF PAC, l AFAQAFNOR esegue dei test prestazionali sulle pompe di calore rappresentative delle gae certificate e procede ad audit aziendali per valutare l affidabilità del costruttore.

14

15 Servizi e soluzioni globali Rhoss Smile Service. IL VALORE PER L UTILIZZATORE DI IMPIANTI HVAC L assistenza Rhoss Smile Service consiste nel trovare soluzioni ai vostri problemi rispondendo a tutte le vostre esigenze relative alle apparecchiature di condizionamento, riscaldamento e ventilazione dell aria installate in tutto il mondo. Rhoss Smile Service è in grado di creare prograi di assistenza e strumenti che consentono di servirvi sempre al meglio e in modo rinnovato. Quali possono essere gli aspetti a più alto valore aggiunto che un utilizzatore di impianti HVAC richiede? (Italia) ottenere prestazioni costanti senza problemi o preoccupazioni ottimizzare il funzionamento delle attrezzature ridurre al minimo il consumo energetico tenere bassi i costi di manutenzione eliminare perdite di operatività avere tempi di inattività limitati gestire spese preventivabili in bilancio essere in conformità con le normative governative ed ambientali locali I CONTRATTI RHOSS SMILE SERVICE ESTENSIONI DI GARANZIA Tutte le unità Rhoss, possono usufruire di canoni di estensione garanzia nei quali sono compresi la manodopera e le parti di ricambio che risultano difettose nel periodo di estensione prescelto. Le coperture di garanzia devono essere suffragate dalla realizzazione di tutte quelle operazioni di manutenzione ordinaria attraverso i contratti di manutenzione prograata (Basic, Program, Full Service e Global) per soddisfare le vostre esigenze, la vostra azienda e la vostra applicazione. Sono progettati per offrire efficienza operativa, prolungare la vita utile del vostro sistema e aiutarvi a ridurre i costi di gestione. Scegliere un contratto Rhoss Smile Service è una strategia antistress. I vantaggi derivanti dall acquisto di un contratto Rhoss Smile Service sono indiscutibili: oltre ad ottenere una maggior priorità di risposta, la manutenzione e la copertura dei componenti, il cliente che sottoscrive un contratto ha il vantaggio di effettuare una pianificazione efficiente e di risparmiare denaro; difatti con un contratto di assistenza si riducono in modo significativo i costi ainistrativi e le spese di manodopera interna ed esterna con un risparmio sui costi di esercizio. Maggiore è la durata del contratto, maggiore è il risparmio che si ottiene. I contratti Rhoss Smile Service possono essere sottoscritti con una durata fino a 10 anni. MACCHINE PER USO TEMPORANEO RENTING Renting "all inclusive" La macchina giusta al momento giusto e per il periodo necessario: Rhoss Smile Service significa anche noleggio a medio e lungo termine di apparecchiature per il condizionamento ed il riscaldamento. Rhoss Smile Service mette infatti a disposizione un ampio parco macchine versatile e in grado di soddisfare qualsiasi domanda di produzione frigorifera con la formula all inclusive. La fornitura prevede infatti una locazione chiavi in mano, pronta e tempestiva coperta da qualsiasi rischio legato a costi di manutenzione e gestione. Le rate costanti rappresentano costi certi che semplificano la contabilità e le previsioni finanziarie dell azienda con canoni di locazione considerati costi di esercizio e quindi totalmente deducibili. In ogni momento il cliente può aggiungere o sostituire il bene con un adeguamento del canone. Il principale campo di utilizzo sono le piste da ghiaccio (macchine specifiche per lavorare a bassa temperatura) e le macchine per l'ambito vitivinicolo. MANUTENZIONI STRAORDINARIE RIASSEMBLAGGIO UNITÀ Sempre più spesso le barriere architettoniche e i vincoli strutturali rendono impossibile la sostituzione di unità in ambiti difficoltosi da raggiungere per pesi e dimensioni non conformi agli spazi disponibili. Rhoss Smile Service si avvale di una squadra di tecnici specializzati in grado di operare il disassemblaggio ed il riassemblaggio in sito della macchina da posizionare. Qualora le unità non coperte dai contratti Rhoss Smile Service, fuoriuscite dal periodo di garanzia, presentino difettosità su componenti vitali delle macchine, il team Rhoss Smile Service è in grado di prendere in carico qualsiasi richiesta di assistenza e, organizzerà in tempi celeri: sopralluogo tecnico, redazione preventivo di riparazione, intervento risolutivo a seguito approvazione preventivo, garanzia di 12 mesi sull intervento effettuato e ripartenza della garanzia globale per altri 6 mesi a partire dalla data di fine intervento.

16 Indice 14 TRATTAMENTO ARIA Unità terminali, recuperatori di calore ed unità di trattamento aria standardizzate, progettate per le soluzioni impiantistiche nel settore terziario, ed uffici in genere, nell edilizia scolastica, alberghiera e coerciale. UTNB Unità terminali di trattamento aria canalizzabili a moduli componibili Portata aria: m3/h Capacità in freddo: 4,1 10,5 kw Capacità in caldo: 5,9 13,6 kw P. 16 Web code: UTB1 UTNA Unità terminali di trattamento aria canalizzabili a moduli componibili Portata aria: m3/h Capacità in freddo: 7,2 108 kw Capacità in caldo:10,5 128,7 kw P. 18 Web code: UTA1 UTNV Unità terminali verticali di condizionamento e termoventilazione. Portata aria: m3/h Capacità in freddo: 7,4 123,6 kw Capacità in caldo: 12,4 195,2 kw P. 22 Web code: UTNV UTNRA e UTNRP Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore statico a flussi incrociati Portata aria: m3/h P. 26 Web code: UTNR UTNRHE Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore rotativo Portata aria: m3/h P. 28 Web code: UTNR VMCE Unità terminali di rinnovo aria con recupero di calore statico con flussi in controcorrente Portata aria: m3/h P. 30 Web code: UTNR MODULART Portata aria: m3/h P. 32 Web code: CTMO

17 Unità di trattamento aria, recuperatori di calore evoluti, soluzioni per la deumidificazione e per il controllo dei parametri termoigrometrici nelle strutture coerciali, alberghiere, ospedaliere ed in generale per tutte quelle situazioni per le quali si cerchi la massima prestazione con il minimo costo di esercizio e di gestione del sistema. CTA ADV Portata aria: m3/h P. 42 Web code: CTCT AHU N Range ADV FLUXBLOCK P. 68 Recupero di calore a flussi incrociati Portata aria: m3/h Recuperi di calore compatti 4000 m³/h Unità terminali di trattamento aria m³/h 15 Web code: ROTOBLOCK P. 70 Recupero di calore rotativo Portata aria: m3/h Web code: CTRB RIGENERA m³/h CTFB CTAD DAESYDRESYDTESYDEESY Deumidificatori da piscina Capacità di deumidificazione: l/h P. 78 Web code: DRP1 / DRP2 INDUSTRY P. 84 Prodotti e servizi rivolti all industria. Un pacchetto di soluzioni per il settore agroalimentare; l industria farmaceutica ed ospedaliera; industria del mobile e degli impianti di verniciatura; industria navale; engineering e soluzioni per il recupero energetico dei grandi volumi d aria. dedicate m³/h P. 74 Web code: Recupero di calore con raffreddamento adiabatico indiretto Portata aria: m3/h Deumidificatori da piscina m³/h ADIABATICA INDUSTRY CTRI Web code: su misura m³/h P. 72 Recupero di calore rigenerativo Portata aria: m3/h

18 16 UTNB Capacità in freddo: 4,1 10,5 kw Capacità in caldo: 5,9 13,6 kw Composizione completa (*) Ingombro unità in abbinamento con plenum KPAM. KPAM Plenum di aspirazione/mandata KBAE Modulo batteria elettrica UTNB Unità base Unità terminali di trattamento aria canalizzabili a moduli componibili. KUMI Plenum con umidificatore CONTROLLI STANDARD Caratteristiche costruttive Unità terminale di trattamento aria: a moduli componibili per installazione orizzontale in controsoffitto, con canalizzazione o con plafonatura (29 cm di altezza). Scambiatore di calore: a batteria alettata con attacchi destri reversibili a sinistra. Ventilatore: centrifugo a 3 velocità (IP44). Struttura: autoportante in lamiera zincata completa di isolamento termoacustico, filtro rigenerabile, raccordo per l attacco al canale di aspirazione e vaschetta raccoglicondensa a scarico naturale. Per installazione a parete Pannello con coutatore di velocità ed estate/inverno. Pannello con termostato ambiente, coutatore estate/inverno, coutatore di velocità, comando valvole ON/OFF. Pannello umidostato. Pannello elettronico con coutazione automatica estate/inverno per impianti a 2 tubi. Pannello elettronico con coutazione automatica estate/inverno e regolazione automatica di velocità per impianti a 2 tubi e resistenza elettrica o a 4 tubi. Scheda interfaccia per comando fino a 4 ventilconvettori. CONTROLLI Ricevitore a parete per il controllo a distanza con telecomando. Pannello elettronico per installazione a parete. Pannello elettronico da incasso a parete. Per installazione a bordo macchina Scheda elettronica master/slave. Sonda di temperatura per rango caldo. Modulo gestione valvole ON/OFF e resistenza elettrica. Interfacce seriali per collegamento a BMS (protocollo proprietario, Modbus RTU). Convertitori seriali (RS485/RS232, RS485/USB) nel caso di gestione centralizzata delle unità. Interfaccia seriale (CANbus Controller Area Network) per il sistema idrhoss. Accessori forniti separatamente Batteria aggiuntiva riscaldante ad acqua. Plenum di aspirazione/mandata (KPAM). Modulo batteria elettrica da 1,534,5 kw (KBAE). Plenum con umidificatore a vapore (KUMI). Modulo bocchette di mandata (KBOM). Plafonatura di aspirazione. Plafonatura cieca. Plafonatura di mandata. Legenda: Fornito separatamente UTNB: ripresa aria con plafonatura di aspirazione e mandata multicanale KBOM Modulo bocchette di mandata RICEVITORE Pannello comando da incasso Telecomando con ricevitore a parete Pannello comando a parete Web code: UTB1 Web code accessories: UTB2

19 10,52 ❷ Potenza termica kw 5,92 8,75 9,58 7,17 11,02 12,27 7,76 12,12 13,59 ❸ Potenza termica batteria aggiuntiva kw 10,02 10,02 10,02 12,37 12,37 12,37 13,49 13,49 13,49 Portata aria velocità MAX m3/h MED m3/h MIN m3/h ❹ Pressione sonora vel. MAX db(a) MED db(a) MIN db(a) Potenza massima assorbita W Alimentazione elettrica VphHz R 011 4R 011 6R 014 2R 014 4R 014 6R 017 2R 017 4R 017 6R L Larghezza H Altezza KPAM Profondità UTNB Profondità KBAE Profondità KUMI Profondità KBOM Profondità Peso UTNB kg DIMENSIONI E PESI Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 27 C B.S.; 19 C B.U. Acqua: 7/12 C. Velocità massima, a bocca libera. ❷ Aria: 20 C Acqua: 50 C, portata come in raffreddamento. Velocità massima, a bocca libera. ❸ Aria: 20 C Acqua: 70/60 C. ❹ A 3 m dal punto di uscita dell aria, a bocca libera. NOVITÀ Kit Full Control * Il kit Full Control permette la gestione integrata di tutte le funzioni presenti nelle UTNB garantendo il controllo totale del comfort ambientale in maniera semplice e completa: Facilità installativa: tutti i componenti sono preassemblati, cablati e testati da Rhoss. Facilità di utilizzo: menù e funzioni intuitivi e user friendly. Prograa orario settimanale impostabile. Facilità di start up : elementi in campo pretarati, presettati e testati in fabbrica. A seconda della composizione di macchina selezionata sono presenti le seguenti funzioni: S1: attuatore gestione serranda coniugata ricircolo/aria esterna (per serrande abbinate a KPAM). PDP: pressostato differenziale segnalazione filtri sporchi (standard). TAG: gestione termostato antigelo batteria promiscua. TM: sonda di temperatura aria di mandata (standard). TUAMB: sonda di temperatura/umidità ambiente per gestione setpoint unità a tutt aria con MUV e PRV. V1: kit regolazione fluidi batteria promiscua con valvola a 3 vie e servocomando. V2: kit regolazione fluidi batteria aggiuntiva acqua calda con valvola a 3 vie e servocomando (con KBAB). RE: regolazione resistenza elettrica aggiuntiva (con KBAE). PRV: gestione umidificatore a vapore on/off (con KUMI). VM: gestione ventilatore di mandata (standard). QE: quadro elettrico di regolazione e potenza (standard). Interfacciamento: le unità sono direttamente interfacciabili tramite protocollo Modbus RTU. * Disponibile da Giugno R 8, R 5,14 Recuperi di calore compatti 4000 m³/h 017 2R 9, R 8, m³/h 014 4R 4,82 su misura m³/h 014 2R 7, R 6,76 dedicate m³/h 011 4R 4, R kw Deumidificatori da piscina m³/h ❶ Potenza frigorifera totale MODELLO UTNB Unità terminali di trattamento aria m³/h 17 UNITÀ CANALIZZABILE INDUSTRY INSTALLAZIONE INTERNA

20 18 UTNA Capacità in freddo: 7,2 108 kw Capacità in caldo: 10,5 128,7 kw Composizione completa NOVITÀ Versione BRUSHLESS EC KSER Serranda KB2R Batteria aggiuntiva riscaldante SIL Plenum con silenziatore PRV Produttore di vapore Filtri alta efficienza tipo F7 Batteria ad espansione diretta anche in versione reversibile KPBC Pannello con bocchette circolari PMA Plenum di mandata/ aspirazione BA Modulo batteria SV Modulo ventilatore Unità terminali di trattamento aria canalizzabili a moduli componibili. Caratteristiche costruttive Unità terminale di trattamento aria: a moduli componibili per installazione orizzontale con o senza canalizzazione. Struttura: in lamiera di acciaio zincata, con pannellatura in lamiera preverniciata completamente asportabile, completa di isolamento termoacustico autoestinguibile. Modulo BA 2R, BA 4R, BA 6R: completo di filtro pieghettato a 2 sezioni con grado di efficienza G3 sfilabile in tutte le direzioni; scambiatore di calore a batteria alettata, a 2 o 4 o 6 ranghi con attacchi destri reversibili; vaschetta raccoglicondensa a scarico naturale. Modulo BA DX: scambiatore di calore a batteria alettata a 4 ranghi in versione ad espansione diretta per refrigerante R410a in versione solo freddo o per abbinamento a pompa di calore reversibile; vaschetta raccogli condensa a scarico naturale. In abbinamento a Modulo SVEC. Modulo ventilatore SV: completo di ventilatore centrifugo a doppia aspirazione con motore (IP55) direttamente accoppiato a 3 velocità per i modelli ; a 2 velocità per il modello 051; con motore a 4 poli a singola velocità (4/6 o 4/8 poli su richiesta) accoppiato tramite cinghia trapezoidale e puleggia variabile per i modelli Modulo ventilatore SVEC: completo di ventilatore con nuovo motore brushlessdc a rotore esterno fino al modello 051; con motori regolabili da inverter per i modelli Quadro elettrico: standard per i modelli ; accessorio per i modelli Moduli accessori Plenum di aspirazione/mandata con uscite laterali pretranciate (PMA). Plenum con silenziatore a cartucce assorbenti da posizionare in mandata o aspirazione (SIL). Plenum con umidificatore a vapore e generatore elettrico esterno (MUVPRV). Modulo con filtro ad alta efficienza F7 (in abbinamento a SVEC). ACCESSORI FORNITI SEPARATAMENTE Batteria aggiuntiva riscaldante ad acqua da inserire nel modulo BA. Resistenza elettrica supplementare da 1,5 kw a 36 kw, da inserire nel modulo BA. MUV Plenum con umidificatore PMA Plenum di mandata/ aspirazione KPBM Pannello con bocchetta di mandata Separatore di gocce solo per i modelli , da inserire nel modulo BA. Serranda coniugata per aria di rinnovo (max 25%) e di ricircolo, da fissare al plenum di aspirazione PMA. Pannello cieco pretranciato per il collegamento al canale, da fissare al plenum di aspirazione/mandata PMA. Pannello con bocchetta di mandata rettangolare a doppia fila di alette regolabili, da fissare al plenum di mandata PMA. Pannello con bocchette circolari, da fissare al plenum di aspirazione/ mandata PMA (solo per i modelli ). Comando manuale per serranda KSER. Quadro elettrico in scatola stagna (IP55 per UTNA ). CONTROLLI STANDARD Per installazione a parete Pannello con coutatore di velocità ed estate/inverno. Pannello con termostato ambiente, coutatore estate/inverno, coutatore di velocità, comando valvole ON/OFF. Pannello umidostato. Pannello elettronico con coutazione automatica estate/inverno per impianti a 2 tubi. Pannello elettronico con coutazione automatica estate/inverno e regolazione automatica di velocità per impianti a 2 tubi e resistenza elettrica o a 4 tubi. CONTROLLI Ricevitore a parete per il controllo a distanza con telecomando. Pannello elettronico per installazione a parete. Pannello elettronico da incasso a parete. Per installazione a bordo macchina Scheda elettronica master/slave. Sonda di temperatura per rango caldo. Modulo gestione valvole ON/OFF e resistenza elettrica. Interfacce seriali per collegamento a BMS (protocollo proprietario, Modbus RTU). Convertitori seriali (RS485/RS232, RS485/USB) nel caso di gestione centralizzata delle unità. Interfaccia seriale (CANbus Controller Area Network) per il sistema idrhoss. Legenda: Montato in fabbrica Fornito separatamente Web code: UTA1 Web code accessories: UTA2

TRATTAMENTO ARIA Catalogo Prodotti

TRATTAMENTO ARIA Catalogo Prodotti 2011 TRATTAMENTO ARIA Catalogo Prodotti CENTRALI DI TRATTAMENTO ARIA PER IL CIVILE, IL COMMERCIALE E L'INDUSTRIALE UNITÀ TERMINALI DEUMIDIFICATORI PER PISCINE. Arquà Polesine (RO) - Italia Codroipo (UD)

Dettagli

TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS

TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS IT TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS EBH EDS TERMOVENTILANTI EBH EDS Le unità termoventilanti da incasso delle serie EBH - EDS, grazie ai loro ventilatori ad alta prevalenza, sono indicate

Dettagli

Dal 1970 la ventilazione made in Italy. VMC - Terziario. 7 grandezze con portate d aria fino a 4.500 m 3 /h

Dal 1970 la ventilazione made in Italy. VMC - Terziario. 7 grandezze con portate d aria fino a 4.500 m 3 /h Dal 197 la ventilazione made in Italy VMC - Terziario Le unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore della serie REC sono progettate per offrire una risposta concreta all esigenza

Dettagli

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza

GHE Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza Display I deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza della serie sono stati progettati per garantire la deumidificazione

Dettagli

SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE. Condizionamento Termoventilanti Zeus ICIM

SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE. Condizionamento Termoventilanti Zeus ICIM Condizionamento Termoventilanti ICIM ISO Cert. n 4/2 Aerotermi Termostrisce radianti Ventilconvettori Unità trattamento aria Canne fumarie SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE Condizionamento SABIANA IL COMFORT

Dettagli

URE UNITA DI RECUPERO DI CALORE. 8 grandezze per portate d aria da 290 a 4000 m3/h

URE UNITA DI RECUPERO DI CALORE. 8 grandezze per portate d aria da 290 a 4000 m3/h URE UNITA DI RECUPERO DI CALORE 8 grandezze per portate d aria da 290 a 4000 m3/h Le unità di recupero di calore serie URE sono state studiate per effettuare un ricambio d aria forzato con recupero di

Dettagli

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA Unita' di climatizzazione autonoma con recupero calore passivo efficienza di recupero > 50% e recupero di calore attivo riscaldamento, raffrescamento e ricambio aria

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URC-DOMO UNITA DI RECUPERO CALORE AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di calore

Dettagli

UNITA TRATTAMENTO ARIA PALESTRA (UTA 1)

UNITA TRATTAMENTO ARIA PALESTRA (UTA 1) UNITA TRATTAMENTO ARIA PALESTRA (UTA 1) 1 SCHEMA FUNZIONALE UTA 1 2 DATI GENERALI UNITA' TRATTAMENTO ARIA UTA 1 Tipo di esecuzione Dimensioni indicative: interno Lunghezza 8.85 m Larghezza 1.95 m Altezza

Dettagli

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede

e unità canalizzabili della serie recuperare il calore dall aria di espulsione La serie Energy prevede Energy Recuperatore L e unità canalizzabili della serie Energy sono state studiate per permettere un risparmio energetico negli impianti di ventilazione di locali pubblici e privati quali bar, ristoranti,

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

GAMMA PRODOTTI. Offerta e soluzioni VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI REFRIGERATORI POMPE DI CALORE TRATTAMENTO ARIA RADIANTE

GAMMA PRODOTTI. Offerta e soluzioni VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI REFRIGERATORI POMPE DI CALORE TRATTAMENTO ARIA RADIANTE 2011 GAMMA PRODOTTI Offerta e soluzioni REFRIGERATORI POMPE DI CALORE VENTILCONVETTORI UNITÀ TERMINALI TRATTAMENTO ARIA RADIANTE Un offerta completa per gli specialisti HVAC L offerta Rhoss è rivolta

Dettagli

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3 ALFA CF 4,9 65 kw Catalogo 202320A01 Emissione 09.03 Sostituisce 10.00 Refrigeratore d acqua ALFA CF Pompa di calore reversibile ALFA CF /HP Unità con serbatoio e pompa ALFA CF /ST Unità motocondensante

Dettagli

Riqualificazione del refettorio e dei locali di produzione pasti all interno dell ITC E. Tosi di Busto Arsizio (VA)

Riqualificazione del refettorio e dei locali di produzione pasti all interno dell ITC E. Tosi di Busto Arsizio (VA) 1 2 3 A - OPERE DI DEMOLIZIONE E RIMOZIONE Rimozione di TUTTE LE ATTREZZATURE INDICATE NEL DISEGNO zona self service, cottura e zona bar compreso opere provvisionali e ogni onere e magistero per chiusura

Dettagli

acqua calda sanitaria. distributed by

acqua calda sanitaria. distributed by POMPE di calore per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria. distributed by Pompa di calore ad inverter per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Dettagli

Vulcan Pro. Le unità di trattamento aria Vulcan Pro sono costruite. Unità di Trattamento Aria

Vulcan Pro. Le unità di trattamento aria Vulcan Pro sono costruite. Unità di Trattamento Aria Vulcan Pro Unità di Trattamento Aria Le unità di trattamento aria Vulcan Pro sono costruite in conformità alle normative e direttive Europee e sono adatte a soddisfare tutte le esigenze progettuali degli

Dettagli

FRP DOMO UNITA' DI RECUPERO CALORE AD ALTA EFFICIENZA CATALOGO TECNICO : 02-2014. Unità di recupero calore ad alta efficienza fino al 90%

FRP DOMO UNITA' DI RECUPERO CALORE AD ALTA EFFICIENZA CATALOGO TECNICO : 02-2014. Unità di recupero calore ad alta efficienza fino al 90% FRP DOMO Unità di recupero calore ad alta efficienza fino al 9% Pagina 1 - Catalogo Tecnico FRP DOMO CARATTERISTICHE GENERALI STRUTTURA VENTILATORI RECUPERATORE Struttura ad alta resistenza con telaio

Dettagli

Krio. Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali

Krio. Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali Krio Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali Le serie KS M.E.R/M.E.H KS /T.E.H ad compressore sono disponibili in grandezze con potenze comprese tra 4,9 e,9 in versione refrigeratore

Dettagli

Controllo specializzato dell aria per le sfide impiantistiche del futuro.

Controllo specializzato dell aria per le sfide impiantistiche del futuro. TRATTAMENTO ARIA Catalogo Prodotti UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA RECUPERATORI DI CALORE UNITÀ TERMINALI SOLUZIONI D IMPIANTO Controllo specializzato dell aria per le sfide impiantistiche del futuro. Gruppo

Dettagli

Non hai spazio???? Per lei basta!

Non hai spazio???? Per lei basta! Non hai spazio???? Per lei basta! Lo spessore del fancoil abbinato alla potenza della UTA Venus Clima S.n.c. Via Marradi 47/49 59100 Prato ( PO ) Tel. 0574690793 Fax. 0574/695210 PAGINA 1 DI 8 CARATTERISTICHE

Dettagli

Efp E 8-I (cod. 2C01102T)

Efp E 8-I (cod. 2C01102T) Efp E 8-I (cod. 2C01102T) Pompe di calore aria/acqua Inverter adatti per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per

Dettagli

Unità di recupero del calore

Unità di recupero del calore ventilazione residenziale rfi-in Unità di recupero del calore RFI-IN Gamma modello con portata d aria 0 m /h. Filtri Classe G per aria di estrazione. Classe F a bassa perdita di carico per aria di rinnovo.

Dettagli

POMPE DI CALORE 2012-2013. Catalogo Prodotti PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO,

POMPE DI CALORE 2012-2013. Catalogo Prodotti PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO, POMPE DI CALORE Catalogo Prodotti POMPE DI CALORE, VENTILCONVETTORI, UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO, PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. 2012-2013 Arquà Polesine (RO) - Italia Codroipo

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URE UNITA DI CLIMATIZZAZIONE AUTONOMA Unità di climatizzazione autonoma con recupero calore passivo unità esterna. Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-2159 Milano Tel +39 245482147

Dettagli

Carisma CRS-ECM. Prevede 3 grandezze (da 350 a 1450 m 3 /h) ciascuna dotata. Nei ventilconvettori canalizzati ad alta prevalenza,

Carisma CRS-ECM. Prevede 3 grandezze (da 350 a 1450 m 3 /h) ciascuna dotata. Nei ventilconvettori canalizzati ad alta prevalenza, Ventilconvettore ad Alta Prevalenza con Motore Elettronico e Inverter Prevede 3 grandezze (da 3 a 14 m 3 /h) ciascuna dotata di batterie di scambio termico a 3 o 4 ranghi e con la possibilità di aggiungere

Dettagli

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità.

Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico e bassa rumorosità. Scheda Tecnica: Piastra idronica SKUDO DC Inverter Codice scheda: XSCT00078 Data 15/11/2014 Famiglia: Recuperatori di calore Descrizione SKUDO è la piastra idronica con spessore di 13 cm e batteria di

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URC-EC Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-2159 Milano Tel +39 2482147 Fax +39 2482981 P.Iva 48532969 Recuperatori di calore CARATTERISTICHE GENERALI STRUTTURA alluminio e pannelli

Dettagli

MHD Unità terminali di trattamento aria idroniche canalizzabili

MHD Unità terminali di trattamento aria idroniche canalizzabili Caratteristiche tecniche e costruttive Unità Base - Struttura portante realizzata in lamiera zincata di spessore mm. - Batteria di scambio termico in tubo di rame con alette in alluminio a pacco continuo

Dettagli

COMUNE DI RAGUSA OGGETTO: PROGETTO PER LA "RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE RELAZIONE TECNICA DESCRITTIVA

COMUNE DI RAGUSA OGGETTO: PROGETTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE RELAZIONE TECNICA DESCRITTIVA COMUNE DI RAGUSA OGGETTO: PROGETTO PER LA "RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO EDILIZIO EX CPTA DI VIA NAPOLEONE COLAJANNI IN RAGUSA, DA ADIBIRE A CENTRO POLIFUNZIONALE PER L'INSERIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO

Dettagli

FR - FC - FCO - FCR Ventilconvettori idronici a parete, soffitto ed incasso

FR - FC - FCO - FCR Ventilconvettori idronici a parete, soffitto ed incasso Versione base FR (parete e soffitto) Caratteristiche tecniche e costruttive La linea piacevolmente morbida ed elegante dei modelli FR, installabili sia a parete che a soffitto, si integra perfettamente

Dettagli

soluzioni per trattamento aria

soluzioni per trattamento aria soluzioni per trattamento aria Riscaldamento e raffreddamento con macchine secondarie Fancoil Adatto per riscaldamento e/o raffreddamento nel sistema a 2 o 4 tubi, per montaggio a soffitto o pavimento.

Dettagli

Trattamento atia. Deuclima VMC Unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza

Trattamento atia. Deuclima VMC Unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza IT Trattamento atia Unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza Unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza Il

Dettagli

UNITA RECUPERO ENERGETICO

UNITA RECUPERO ENERGETICO RT Esecuzione orizzontale Cassa con telaio in alluminio DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Telaio portante in profilati estrusi di alluminio Pannelli di tamponamento in lamiera di acciaio zincato di forte spessore

Dettagli

FLAT. VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI di SPESSORE RIDOTTO

FLAT. VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI di SPESSORE RIDOTTO FLAT VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI di SPESSORE RIDOTTO VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI di SPESSORE RIDOTTO FLAT Ventilconvettori centrifughi di spessore ridotto serie FLAT Design sobrio dalle linee gradevoli.

Dettagli

UNITA TRATTAMENTO ARIA A SEZIONI COMPONIBILI SERIE UTA 2000

UNITA TRATTAMENTO ARIA A SEZIONI COMPONIBILI SERIE UTA 2000 UNITA TRATTAMENTO ARIA A SEZIONI COMPONIBILI SERIE UTA 2000 UTA 2010 in esecuzione verticale UTA 2007 in esecuzione orizzontale Le Unità di Trattamento Aria della Everclima sono progettate e realizzate,

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO REHAU VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

CAPITOLATO D APPALTO REHAU VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CAPITOLATO D APPALTO REHAU VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA REHAU S.p.A. Filiale di Milano Via XXV Aprile 54 Cambiago (MI) Telefono 02 9594.11 Fax 02 95941250 www.rehau.com Sede legale: Via XXV Aprile

Dettagli

Pompa di calore MES. Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02. Climatizzazione. Idee da installare

Pompa di calore MES. Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02. Climatizzazione. Idee da installare Pompa di calore MES Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02 Climatizzazione Idee da installare Con MES le esigenze dell impianto sono soddisfatte in tutte le stagioni dell anno

Dettagli

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Ventilconvettori Cassette Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Se potessi avere il comfort ideale con metà dei consumi lo sceglieresti? I ventilconvettori Cassette SkyStar

Dettagli

DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE

DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE DEH UNITA DI CLIMATIZZAZIONE DEH Unità di deumidificazione e rinnovo dell aria con recupero di calore in abbinamento con sistemi di raffrescamento radiante Installazione a controsoffitto Configurazione

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Vers. Marzo 2011 URC-SMART. Unità di recupero. calore compatte. Snc

Vers. Marzo 2011 URC-SMART. Unità di recupero. calore compatte. Snc Vers. Marzo 2011 URC-SMART Unità di recupero calore compatte NOZIONI GENERALI Negli anni passati per eliminare cattivi odori o per rimuovere l aria satura e viziata dagli ambienti si ricorreva unicamente

Dettagli

Pompe di calore Polar

Pompe di calore Polar Pompe di calore Polar Sistemi di riscaldamento a pompe di calore aria-acqua Pompe di calore ad alta efficienza per il risparmio energetico Templari energie rinnovabili Nel 2006 i fratelli Gianluca e Massimo

Dettagli

CDA CDA. Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi VERSIONI ACCESSORI

CDA CDA. Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi VERSIONI ACCESSORI Refrigeratori d acqua condensati ad aria con ventilatori centrifughi La serie è un prodotto efficiente e silenzioso, affidabile e versatile nelle applicazioni, destinato alla climatizzazione di medi ambienti

Dettagli

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING POTENZA FRIGORIFERA DA 4 A 26,8 kw ED.P 161 SF E K 98 FC La gamma di condizionatori

Dettagli

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro

I climatizzatori della Linea Commerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro Linea Coerciale I climatizzatori della Linea Coerciale migliorano la qualità dell aria in negozi, ristoranti e luoghi di lavoro L inverter a corrente continua di SANYO è eccezionale per la sua capacità

Dettagli

maggiore benessere, minore consumo

maggiore benessere, minore consumo anli inverter, maggiore benessere, minore consumo si abbina con tutti i terminali (pannelli radianti, fancoil e radiatori) ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria; gestisce gli impianti a portata

Dettagli

L Amore per il Clima! Unità di trattamento aria. Sezione riscaldamento integrata con scambiatore di calore a gas a condensazione

L Amore per il Clima! Unità di trattamento aria. Sezione riscaldamento integrata con scambiatore di calore a gas a condensazione AH Unità di trattamento aria Sezione riscaldamento integrata con scambiatore di calore a gas a condensazione Organi di controllo e regolazione pre-cablati L Amore per il Clima! Componenti dell Unità di

Dettagli

Catalogo 202410A01 Emissione 09.03 Sostituisce 11.02. Condizionatore tipo Roof Top solo freddo GAMMA CO

Catalogo 202410A01 Emissione 09.03 Sostituisce 11.02. Condizionatore tipo Roof Top solo freddo GAMMA CO GAMMA 5.6 66 kw Catalogo 202410A01 Emissione 09.03 Sostituisce 11.02 Condizionatore tipo Roof Top solo freddo GAMMA CO Condizionatore tipo Roof Top in pompa di calore reversibile GAMMA /HP Unità silenziata

Dettagli

UNITA DI CLIMATIZZAZIONE HRU

UNITA DI CLIMATIZZAZIONE HRU 2014 HRU HRU Unità di climatizzazione aria/aria in pompa di calore con recupero integrato per il ricambio dell aria con neutralizzazione dei carichi termici esterni ove già si disponga di riscaldamento

Dettagli

SLI PLUS CARATTERISTICHE

SLI PLUS CARATTERISTICHE SLI Ventilconvettore ad incasso CARATTERISTICHE CLIMATIZZA, DEUMIDIFICA, RISCALDA E FILTRA SPESSORE DI soli,6 cm Gamma composta da 5 modelli di potenza: SLI 00, SLI 400, SLI 600, SLI 800, SLI 000 Versatilità

Dettagli

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddate ad aria 39-160 kw 30RBS/RQS Bassi consumi energetici elevata affidabilità Climatizzazione efficiente La scelta per un sistema per il riscaldamento

Dettagli

-65% WZH WZH. Detrazione fiscale per riqualificazione energetica. Pompe di calore acqua/acqua per geotermia ALTRE VERSIONI ACCESSORI

-65% WZH WZH. Detrazione fiscale per riqualificazione energetica. Pompe di calore acqua/acqua per geotermia ALTRE VERSIONI ACCESSORI Pompe di calore acqua/acqua per geotermia Detrazione fiscale per riqualificazione energetica 2014-10 C +60 C -65% C.O.P. 5,1 HP La lista completa delle unità che rientrano nella detrazione fiscale è pubblicata

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore UDE DEUMIDIFICATORI AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di calore CARATTERISTICHE

Dettagli

Art. 1 - PREMESSE. Art. 2 - INVOLUCRO EDILIZIO

Art. 1 - PREMESSE. Art. 2 - INVOLUCRO EDILIZIO Art. 1 - PREMESSE La presente relazione ha lo scopo di descrivere i parametri che dovranno essere presi come basi per la stesura della progettazione definitiva ed esecutiva, e stabilisce la tipologia impiantistica

Dettagli

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE.

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE. ECO -FRIENDLY FRIGERANT G AQUA 2 pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL f i n a n z i a i a r >>> POMPE DI CALORE POMPE DI CALORE > I VANTAGGI DEL

Dettagli

UNITA TERMOVENTILANTI MHT UNITA DI CONDIZIONAMENTO MHC

UNITA TERMOVENTILANTI MHT UNITA DI CONDIZIONAMENTO MHC UNITA TERMOVENTILANTI MHT UNITA DI CONDIZIONAMENTO MHC Indice Generalità pag. 2 Orientamenti pag. 3 Filtri:quantità e dimensioni pag. 3 Caratteristiche tecniche pag. 4 Batterie pag. 4 Caratteristiche delle

Dettagli

trattamento aria ecoclima D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA

trattamento aria ecoclima D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA IT trattamento aria D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA trattamento aria ARIA! Benessere significa anche qualità dell aria: aria fresca, ricca di ossigeno, prelevata dall esterno, filtrata e

Dettagli

Climatizzatori per grandi superfici AUSTRO

Climatizzatori per grandi superfici AUSTRO Climatizzatori per grandi superfici AUSTRO Nemesis è novità, innovazione, flessibilità. Nemesis è un azienda italiana nata dall esperienza maturata in molti anni di attività nel settore del condizionamento

Dettagli

POKER LA POMPA DI CALORE VINCENTE

POKER LA POMPA DI CALORE VINCENTE POKER P O M P E D I C A L O R E LA POMPA DI CALORE VINCENTE MODULARE Con Poker è possibile accoppiare fino a 4 unità con un design studiato per minimizzare gli spazi di rispetto necessari e quindi l ingombro

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD

DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD DEUCLIMATIZZATORE DP 24RD 1 Indice 1. Descrizione del prodotto 3 1.1 Funzionamento con aria neutra 3 1.2 Funzionamento in integrazione 4 2. Descrizione componenti principali 5 2.1 Predisposizione e ingombri

Dettagli

CZT CZT. Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I E.V.I. ALTRE VERSIONI ACCESSORI

CZT CZT. Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I E.V.I. ALTRE VERSIONI ACCESSORI Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I -15 C +63 C +43 C E.V.I. C.O.P. 4,1 HP Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza serie sono particolarmente adatte per applicazioni

Dettagli

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria:

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 41 Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 1- Unità esterna 8- Impianto per riscaldamento o raffrescamento 2- Unità interna

Dettagli

LET UNITA' DI VENTILAZIONE E TRATTAMENTO ARIA CATALOGO TECNICO : 02-2014

LET UNITA' DI VENTILAZIONE E TRATTAMENTO ARIA CATALOGO TECNICO : 02-2014 CATALOGO TECNICO : 2-24 LET Unità compatta di ventilazione meccanica controllata, deumidificazione e trattamento aria con recupero calore ad alto rendimento. Pagina - Catalogo LET CATALOGO TECNICO : 2-24

Dettagli

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO

OMNIA RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO RADIANT VENTILCONVETTORE CON PIASTRA RADIANTE IL VENTILCONVETTORE CON 3 MODALITÀ DI RISCALDAMENTO Installazione a parete o a pavimento Versioni on-off e ad Inverter, abbinabile al sistema di gestione VMF

Dettagli

CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000

CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000 CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000 1 Indice 1. Generalità 4 1.1 Descrizione della macchina e componenti principali 4 1.2 Descrizione del funzionamento 5 2. Caratteristiche tecniche 6 2.1 Caratteristiche

Dettagli

SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA Cosa è un impianto di ventilazione meccanica controllata Un impianto di ventilazione meccanica permette di controllare il ricambio di aria all interno dell

Dettagli

VMC. Ventilazione residenziale alta efficienza

VMC. Ventilazione residenziale alta efficienza VMC Ventilazione residenziale alta efficienza Ventilazione comfort EVAC TECNOLOGIE DELL ARIA Sistemi di ventilazione permanente ad alta efficienza per il controllo della qualità dell aria, ad uso residenziale

Dettagli

Unità ventilanti con recupero calore

Unità ventilanti con recupero calore Unità ventilanti con recupero calore EC-REC. da 750 a 4000 m3/h 0019 Settimo Milanese (MI) Via Gallarata 80 www.tecfer.net - e-mail tecfer@tin.it Stabilimento Tel. (0) 388647 - Fax (0) 38740 Uff. Tecnico

Dettagli

LOW UNITA DI RECUPERO DI CALORE RIBASSATE EFFICIENZA DA 50% A 70%

LOW UNITA DI RECUPERO DI CALORE RIBASSATE EFFICIENZA DA 50% A 70% LOW UNITA DI RECUPERO DI CALORE RIBASSATE EICIENZA DA % A 70% low Unità di ventilazione con recupero di calore ribassata a configurazione fissa con scambiatore statico a flussi incrociati in alluminio

Dettagli

Easy Compact Clima 4 in 1

Easy Compact Clima 4 in 1 Easy Compact Clima 4 in 1 Innovativo sistema compatto per la ventilazione meccanica a doppio flusso, il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con pompa di calore. In

Dettagli

smile SMILE hp 55% 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento R410A INVERTER E C

smile SMILE hp 55% 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento R410A INVERTER E C smile POMPA DI CALORE REVERSIBILE PER RISCALDAMENTO, RAFFREDDAMENTO SMILE hp E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento 55% INVERTER R410A E C 2 SMILE hp

Dettagli

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22

Recuperatore di calore compatto CRE-R. pag. E-22 pag. E- Descrizione Recuperatore di calore compatto con configurazione attacchi fissa (disponibili 8 varianti. Cassa autoportante a limitato sviluppo verticale con accesso laterale per operazioni d ispezione/manutenzione.

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CONDENSATI AD ARIA refrigerante R410A RSA-EF A solo condizionamento, standard RSA-EF S solo condizionamento, silenziata RSA-EF SS solo condizionamento, supersilenziata RSA-EF HA pompa di calore, standard

Dettagli

Refrigeratori d acqua elicoidali condensati ad aria serie KH e KR 5 32

Refrigeratori d acqua elicoidali condensati ad aria serie KH e KR 5 32 I refrigeratori ad acqua e le pompe di calore Krio sono disponibili in un ampia gamma di soluzioni: con ventilatori elicoidali, centrifughi, a pompa di calore, condensati ad aria ed ad acqua. 21 grandezze

Dettagli

UNITÀ DI RECUPERO CALORE

UNITÀ DI RECUPERO CALORE UNITÀ DI RECUPERO CALORE 7.7.7 3.2005 HRU mini versione a vista HRU mini C versione canalizzabile HRU mini I versione ad incasso con plenum a griglia La nuova unità Riello HRU mini è un recuperatore di

Dettagli

Climatizzatore e Deumidificatore per piscine ad alta efficienza energetica ed elevato recupero energetico. Aria esterna di rinnovo 10 C-75%

Climatizzatore e Deumidificatore per piscine ad alta efficienza energetica ed elevato recupero energetico. Aria esterna di rinnovo 10 C-75% Aria piscina Dry Climatizzatore e Deumidificatore per piscine ad alta efficienza energetica ed elevato recupero energetico Calcolo risparmio (scopo esemplificativo) Diagramma di funzionamento N.B.: le

Dettagli

Sistemi integrati. Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua

Sistemi integrati. Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua Sistemi integrati Sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua Evoluzione integrata Il mondo tecnologico di BAXI ormai da anni si evolve in uno scenario di integrazione di più tecnologie

Dettagli

Conditioning your ambient, maximising your comfort.

Conditioning your ambient, maximising your comfort. Pompe di calore monoblocco aria-acqua reversibili in R410A ad alta efficienza con compressore e ventilatori DC Inverter complete di pompa di circolazione acqua a velocità variabile. I modelli NEWGEN Si

Dettagli

Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici.

Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici. Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici. - 50% costi di esercizio Le unità Prana sono caratterizzate da un'efficienza energetica

Dettagli

Wavin Chemidro presenta la nuova linea di unità di ventilazione meccanica controllata!

Wavin Chemidro presenta la nuova linea di unità di ventilazione meccanica controllata! Wavin Chemidro presenta la nuova linea di unità di ventilazione meccanica controllata! L introduzione di infissi sempre più performanti all interno delle abitazioni ha favorito una netta diminuzione delle

Dettagli

sistemi di ventilazione meccanica controllata residenziale

sistemi di ventilazione meccanica controllata residenziale sistemi di ventilazione meccanica controllata residenziale CATALOGO VENTILAZIONE RESIDENZIALE UNITÀ VENTILANTI pagine 5-116 REGOLAZIONE E ACCESSORI pagine 117-152 UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA pagine 153-154

Dettagli

GAV/SAV/UAV Unità esterne multi-split

GAV/SAV/UAV Unità esterne multi-split 6 R-410A DC HYBRID INVERTER MULTI-SPLIT GAV/SAV/UAV Unità esterne multi-split Ampia gamma di unità condensanti per soddisfare ogni applicazione sia in ambito residenziale che nel terziario Elevata efficienza

Dettagli

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE

menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE menoenergia MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PISCINE Principio di funzionamento Nelle piscine medio grandi, la normativa prevede una ricambio giornaliero dell acqua totale delle vasche, nella

Dettagli

STUDIO TECNICO INGEGNERIA IMPIANTISTICA

STUDIO TECNICO INGEGNERIA IMPIANTISTICA via aspromonte, 29-23900 LECCO - tel. 0341-282334 / 365570 fax via colonna, 29-22100 COMO - tel. 031-505548 / 505410 fax e-mail : tecnico.lecco@stii.eu - tecnico.como@stii.eu c. f. - p. i.v.a. 01985140134

Dettagli

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori 30RB/RQ Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddati ad aria 17-33 kw Installazione rapida, prestazioni superiori Installazione rapida, semplice manutenzione Tutti gli installatori cercano di

Dettagli

la climatizzazione professionale: pompe di calore

la climatizzazione professionale: pompe di calore la climatizzazione professionale: pompe di calore 66 SCALDA-ACQUA A POMPA DI CALORE JDRO 1 68 POMPE DI CALORE JDRO 2 E JDRO 3 70 POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA REVERSIBILI JXA CON VENTILATORI ASSIALI 74 POMPE

Dettagli

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO

pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO pompe di calore\polivalenti MONOBLOCCO POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA REVERSIBILI A RECUPERO TOTALE. > RISCALDAMENTO > CLIMATIZZAZIONE > RAFFRESCAMENTO > RAFFREDDAMENTO > DEUMIDIFICAZIONE > ACQUA CALDA SANITARIA

Dettagli

MCH MCH-A SPECIFICHE TECNICHE. Minichiller Solo Freddo e Pompa di Calore. Sistemi di climatizzazione. Accessori. Particolarità

MCH MCH-A SPECIFICHE TECNICHE. Minichiller Solo Freddo e Pompa di Calore. Sistemi di climatizzazione. Accessori. Particolarità MCH-A Minichiller Solo Freddo e Pompa di Calore Accessori CONTROLLO REMOTO FILTRO ACQUA SEZIONATORE GENERALE Particolarità Refrigerante R22, R407C Ventilatore elicolidale Compressore scroll Controllo a

Dettagli

calore ad alta efficienza con scambiatore in controcorrente aria/aria in materiale plastico riciclabile,

calore ad alta efficienza con scambiatore in controcorrente aria/aria in materiale plastico riciclabile, Descrizione del prodotto L'unità di trattamento aria compatta oboxx LG 180, certificata "Passivhaus", è formata da un involucro compatto in lamiera di acciaio zincata, senza ponti termici, isolato e verniciato

Dettagli

Sistemi di trattamento aria per impianti radianti

Sistemi di trattamento aria per impianti radianti Sistemi di trattamento aria per impianti radianti Da trent anni lavoriamo in un clima ideale. Un clima che ci ha portato ad essere leader in Italia nel riscaldamento e raffrescamento radianti e ad ottenere,

Dettagli

L I N E A C L I M A PERMASTEELISA IMPIANTI SRL

L I N E A C L I M A PERMASTEELISA IMPIANTI SRL PERMASTEELISA IMPIANTI SRL FCC PLANTERM DIVISION Via E.Mattei 21/23-3129 Vittorio Veneto (TV) - Italia Tel. (+39) 438.55274 - Fax (+39) 438.5529 Web: www.fccplanterm.com Email: info@fccplanterm.com L Azienda

Dettagli

Allegato 7) MATERIALI PROPOSTI. Scheda 1: 38.1.12.10 - Centrale di trattamento aria Tipo ROCCHEGGIANI CTA 12.9

Allegato 7) MATERIALI PROPOSTI. Scheda 1: 38.1.12.10 - Centrale di trattamento aria Tipo ROCCHEGGIANI CTA 12.9 Allegato 7) MATERIALI PROPOSTI Scheda 1: 38.1.12.10 - Centrale di trattamento aria Tipo ROCCHEGGIANI CTA 12.9 Scheda 2: 53.5.10 - Pannello solare TSOL 25 Scheda 3: 63.3.35.80 - Apparecchio illuminante

Dettagli

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA MASSIMO COMFORT,MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Condizionamento Riscaldamento Acqua Calda Sanitaria è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda

Dettagli

next 6 161 kw Condizionatori con mandata aria dall alto o dal basso T_NXT_1209_IT

next 6 161 kw Condizionatori con mandata aria dall alto o dal basso T_NXT_1209_IT next 6 161 kw Condizionatori con mandata aria dall alto o dal basso T_NXT_1209_IT next R407C INDICE LIMITI DI FUNZIONAMENTO... 3 IDENTIFICAZIONE SERIE... 4 IDENTIFICAZIONE MODELLO... 5 COMPONENTI COMUNI...

Dettagli

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità.

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità. > HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA ECO-FRIENDLY Gamma disponibile REFRIGERANT GAS Tipologia di unità IH Pompa di calore IP Pompa di calore reversibile

Dettagli

reverso screw reverso screw IDEA rcgroupairconditioning

reverso screw reverso screw IDEA rcgroupairconditioning : Pompa di calore reversibile aria / acqua per installazione esterna, equipaggiata con compressori a vite e ventilatori assiali Potenza Frigorifera: 201,0 1095,0 Potenza Termica: 231,0 1219,0 reverso screw

Dettagli