Calendario scolastico e delle festività a.s. 2016/17

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Calendario scolastico e delle festività a.s. 2016/17"

Transcript

1 Como, 20 luglio 2016 Prot. n. 180 COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE Gentili Famiglie, cari Alunne/i, l anno scolastico 2016/17 prenderà inizio secondo l orario sotto indicato differenziato per sede e classe e con il calendario di seguito riportato. Calendario scolastico e delle festività a.s. 2016/17 Lunedì 5 settembre Lunedì 12 settembre Sabato 24 e domenica 25 settembre Lunedì 31 ottobre Martedì 1 novembre Giovedì 8 dicembre da Venerdì 23 dicembre a Domenica 8 gennaio Lunedì 27 e martedì 28 febbraio da Giovedì 13 a martedì 18 aprile Lunedì 24 aprile Martedì 25 aprile Lunedì 1 maggio Venerdì 2 giugno Giovedì 8 giugno Venerdì 30 giugno Inizio anno Scuola dell Infanzia Inizio anno scolastico Scuola Primaria e Sec. I grado Inizio anno scolastico Licei Ventennale Dedalo a Roma Ponte Festa di Tutti i Santi Festa dell Immacolata Concezione Vacanze di Natale Vacanze di Carnevale Vacanze di Pasqua Ponte Anniversario della Liberazione Festa del lavoro Festa della Repubblica Termine anno scolastico Termine anno scolastico Scuola dell Infanzia A breve saranno comunicate le attività integrative ed extrascolastiche (sportive e musicali) proposte per il prossimo anno. L abbigliamento d Istituto per la scuola primaria e secondaria di I grado per tutti gli alunni sarà distribuito nelle rispettive sedi nei seguenti orari: VIALE VARESE Da lunedì 5 settembre a mercoledì 7 settembre: dalle ore 8.00 alle ore giovedì 8 settembre dalle alle venerdì 9 settembre dalle 8.00 alle sabato 10 settembre: dalle ore 8.30 alle ore VIA BELLINZONA Da lunedì 5 settembre a mercoledì 7 settembre: dalle ore 8.00 alle ore giovedì 8 settembre dalle alle venerdì 9 settembre dalle 8.00 alle Ricordiamo che i diari per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado saranno forniti dall Istituto. Nei giorni sopra indicati sarà possibile ritirare il diario al costo di 9,00 (gratis per gli alunni delle classi 1^ della Scuola Primaria e Secondaria di I grado). I genitori degli alunni delle classi 1^ scuola primaria NON devono ritirare il diario in quanto verrà consegnato in classe. Si ricorda che il diario è uno strumento didattico, è personalizzato con una parte riservata alle giustificazioni dei ritardi e delle assenze, pertanto dovrà essere mantenuto con estrema cura.

2 SCUOLA DELL INFANZIA ORARIO SCOLASTICO DAL 5 SETTEMBRE 2016 PER CHI HA GIÀ FREQUENTATO NEL 2015/2016 Da lunedì 5 settembre a venerdì 9 settembre Ore Ingresso e inizio attività. Non è necessario che un familiare si trattenga all interno della sezione. Ore Pranzo Ore Termine dell attività e uscita dei bambini. Da lunedì 12 settembre orario normale Ore 8.00/9.00 Pre-scuola e accoglienza dei bambini Ore 9.00/11.30 Conversazione e attività in sezione Ore 11.30/12.30 Preparazione e pranzo Ore 12.30/13.00 Gioco non strutturato Ore Uscita intermedia Ore 13.15/15.15 Momento della nanna (solo se richiesto dai genitori) e attività pomeridiane Ore 15.30/16.00 Uscita. Da martedì 20 settembre Ore 16.00/17.30 Inizio attività di post scuola (per chi ne ha fatto richiesta). Per i nuovi iscritti si fa riferimento al calendario già inviato. L abbigliamento d Istituto per gli alunni della scuola dell infanzia sarà distribuito anche nei giorni giovedì 1 e venerdì 2 settembre dalle ore 8 alle ore 16. I genitori devono indicare per iscritto, su modello apposito da ritirare in segreteria, la persona cui la maestra dovrà affidare i figli al termine delle lezioni.

3 SCUOLA PRIMARIA AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ MARTEDÌ 6 SETTEMBRE ALLE ORE PRESSO LA SALA GIACOMO LEONI DELLA SEDE DI VIALE VARESE N.30 RIUNIONE DI PRESENTAZIONE DELLE CLASSI PRIME DI ENTRAMBE LE SEDI PRIMO GIORNO DI SCUOLA Il primo giorno di scuola per l a.s. 2016/2017 sarà giovedì 8 settembre. Le prime due giornate scolastiche avranno un orario scolastico ridotto. SEDE DI VIALE VARESE Ore 8.15 accoglienza di tutte le classi e presentazione del tema dell anno nel Cortile della Madonna con la presenza dei genitori SEDE DI VIA BELLINZONA Ore 9.30 accoglienza di tutte le classi e presentazione del tema dell anno con la presenza dei genitori Venerdì 9 settembre Ore 8.15 inizio lezioni dalla 1^ alla 5^ Venerdì 9 settembre Ore 8.15 inizio lezioni dalla 1^ alla 5^ ORARIO SCOLASTICO 2016/2017 A partire dal prossimo anno scolastico, 2016/2017, entrerà in vigore il nuovo orario curricolare: Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle ore 8.15 alle ore e dalle alle Giovedì dalle ore 8.15 alle ore Venerdì dalle ore 8.15 alle ore Il servizio mensa sarà regolare da lunedì 12 settembre. La prima settimana i buoni pasto saranno venduti nelle due sedi giovedì 8 settembre dalle ore 8.00 alle ore Dal 12 settembre e per tutto l anno, la vendita dei buoni pasto sarà il lunedì dalle 7.45 alle 9.00 e dalle alle Non saranno venduti buoni pasto in altre ore o giorni della settimana: consigliamo quindi di acquistare il necessario per coprire il fabbisogno settimanale. Ricordiamo che i bambini che non usufruiranno del servizio mensa dovranno rientrare entro le ore ma non prima delle ore Il servizio di doposcuola inizierà in entrambe le sedi lunedì 12 settembre con i seguenti orari: da lunedì a mercoledì dalle alle 18.00, giovedì dalle alle e venerdì dalle alle 18. Seguirà modulo di iscrizione e indicazioni dettagliate. Giovedì 8 e venerdì 9 sarà comunque possibile usufruire di un servizio di assistenza dalle ore alle ore e del servizio mensa previa richiesta scritta in segreteria da presentare entro lunedì 5 settembre.

4 SCUOLA SECONDARIA I GRADO PRIMO GIORNO DI SCUOLA Il primo giorno di scuola per l a.s. 2016/2017 sarà giovedì 8 settembre. Le prime due giornate scolastiche avranno un orario scolastico ridotto. SEDE DI VIALE VARESE SEDE DI VIA BELLINZONA Ore inizio lezioni classi 2^ e 3^ Ore inizio lezioni classi 2^ e 3^ Ore Ore accoglienza delle classi 1^ in Sala Giacomo Leoni termine attività Ore Ore gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti in viale Varese per l accoglienza primini accoglienza classi 1^ in viale Varese in Sala Giacomo Leoni Ore termine attività (gli alunni saranno riaccompagnati in via Bellinzona in tempo utile per l uscita delle ore 13.00). Venerdì 9 settembre Le lezioni avranno inizio alle ore 8.05 e termineranno alle ore per entrambe le sedi. N.B. L orario scolastico regolare entrerà in vigore dal giorno lunedì 12 settembre. ORARIO SCOLASTICO 2016/2017 A partire dal prossimo anno scolastico, 2016/2017, entrerà in vigore il nuovo orario curricolare: Lunedì dalle ore alle ore dalle ore alle ore (per entrambe le sedi) da Martedì a Venerdì dalle ore 8.05 alle ore Dal prossimo anno, pertanto, entrambi le sedi avranno come unico giorno di rientro pomeridiano il lunedì. Il servizio mensa sarà regolare da lunedì 12 settembre. La prima settimana i buoni pasto saranno venduti nelle due sedi giovedì 8 settembre dalle ore 8.00 alle ore Dal 12 settembre e per tutto l anno, la vendita dei buoni pasto sarà il lunedì dalle 7.45 alle 9.00 e dalle alle Non saranno venduti buoni pasto in altre ore o giorni della settimana: consigliamo quindi di acquistare il necessario per coprire il fabbisogno settimanale. Il servizio di doposcuola sarà attivato in entrambe le sedi il martedì, giovedì e venerdì dalle ore alle ore Giovedì 8 e venerdì 9 sarà comunque possibile usufruire di un servizio di assistenza dalle ore alle ore e del servizio mensa, previa richiesta scritta in segreteria da presentare entro il 5 settembre p.v.

5 POMERIGGIO DI STUDIO ASSISTITO A partire dall anno scolastico 2016/2017 la scuola offre un nuovo servizio gratuito: il pomeriggio di studio assistito. Si tratta di un appuntamento, previsto per il mercoledì pomeriggio, durante il quale i docenti si metteranno a turno a disposizione degli alunni per recuperi, incontri di studio, approfondimenti e ricerche. I ragazzi potranno partecipare liberamente a questa proposta o accettare gli inviti che i docenti faranno a seconda delle necessità emerse nel corso della didattica e della situazione dei singoli alunni. USCITA PER LA PAUSA PRANZO Si fa presente che l uscita per la pausa pranzo è fortemente sconsigliata poiché il momento del pasto è parte integrante del percorso educativo dell alunno; tuttavia, come per gli scorsi anni, è comunque possibile chiedere il permesso, per esigenze particolari, per l uscita durante la pausa pranzo. A fronte della richiesta sarà rilasciato a tutti un tesserino da utilizzare in tale occasione. Tale tesserino dovrà essere consegnato dai ragazzi in portineria ogni qualvolta si intenda usufruire di tale permesso. Il tesserino sarà l unico strumento di autorizzazione all uscita dall edificio scolastico; in mancanza del tesserino non sarà data l autorizzazione all uscita se non in presenza di un genitore. La gestione del tesserino sarà a cura e responsabilità dei genitori. Per poter predisporre il tesserino è necessario compilare la richiesta allegata e consegnare in segreteria due foto tessera entro lunedì 5 settembre. LE CLASSI 1^ MEDIE AL PIAN DELLE NOCI I giorni 16 e 17 settembre gli alunni delle 1^ classi della scuola secondaria di I grado si recheranno in località Pian delle Noci (CO) presso l Albergo Le Conifere per trascorrere due giorni insieme. Si tratta di un iniziativa che vuole favorire la conoscenza fra i ragazzi e un rapporto più diretto con i docenti che li accompagneranno nel corso dell anno. Le attività proposte avranno, inoltre, l obiettivo di introdurli alle prime unità di apprendimento che proseguiranno regolarmente durante le successive lezioni. Il programma prevede: Venerdì 16 settembre partenza in pullman privato dal piazzale antistante le tribune dello Stadio Sinigaglia alle ore 8.00 arrivo e sistemazione nelle camere; presentazione e inizio delle attività pranzo al sacco (fornito dalle famiglie); attività pomeridiane; cena e pernottamento Sabato 17 settembre colazione; ripresa e sintesi delle attività svolte; pranzo ore (non prima!) arrivo dei genitori per un momento di festa e di condivisione dell esperienza fatta dai ragazzi S. Messa alle ore dopo la S. Messa è prevista la merenda. I genitori sono invitati a portare il necessario (bibite, torte, ecc.) ore rientro a casa con i genitori. Si consiglia un abbigliamento adatto ad un soggiorno in montagna (scarponcini, pile, ecc.) e si avvisa che è necessario portare gli asciugamani. Si prega di segnalare tempestivamente eventuali allergie, intolleranze alimentari o problemi per il rientro. Durante la Due giorni è vietato l utilizzo di qualsiasi strumento elettronico, quali MP3, Hi-Pod, telefonino Per comunicare con i ragazzi sarà possibile telefonare durante l orario del pranzo o della cena al n Per ogni evenienza sarà possibile chiamare il numero di cellulare della scuola che sarà comunicato prima della partenza. La quota di partecipazione è di Euro 90,00 da consegnare in segreteria entro e non oltre lunedì 12 settembre p.v. unitamente all autorizzazione allegata.

6 Autorizzazione uscite Io sottoscritto genitore di classe... autorizzo non autorizzo mio/a figlio/a a partecipare all uscita al Pian delle Noci del 16 e 17 settembre e allego la quota di Euro 90,00. Data... Firma Autorizzazione uscita pranzo Io sottoscritto genitore di... della classe... chiedo il rilascio del tesserino che permetterà a mio figlio l uscita dalla scuola in occasione della pausa pranzo. Sono consapevole che la gestione del tesserino è a cura e responsabilità della famiglia. Mio figlio non sarà autorizzato ad uscire in mancanza del tesserino. Allego due foto formato tessera. Data... Firma del papà (leggibile)... Firma della mamma (leggibile)... ATTENZIONE La compilazione della suddetta autorizzazione sostituisce temporaneamente il tesserino fino alla sua preparazione. Non si accetteranno richieste formulate in modo diverso (es sul diario).

7 LICEO EUROPEO E SCIENTIFICO ORARIO SCOLASTICO Lunedì 12 settembre Ore inizio lezioni per le classi dalla 2^ alla 5^ Ore 9.00 inizio lezioni classi 1^ in Sala Giacomo Leoni Ore termine lezioni. Da Martedì 13 settembre Dalle ore alle ore 13.05/14.00 per tutte le classi come da orario che verrà consegnato. ORARIO SCOLASTICO DAL 14 SETTEMBRE 2015 L orario delle classi del biennio del Liceo Europeo (Giuridico Economico e Linguistico Moderno) sarà svolto su 5 giorni settimanali, da lunedì a venerdì. Si conferma quindi il rientro pomeridiano fino alle ore del venerdì. Per il triennio l attività didattica si svolge da lunedì a sabato. ASSOLVIMENTO DEBITI Gli studenti del liceo che hanno contratto debiti sono tenuti a sostenere le prove di assolvimento degli stessi che si svolgeranno secondo il calendario sotto riportato e affisso all albo della scuola. Tutte le prove, orali e scritte, avranno inizio alle ore 8.30 del giorno indicato. Giovedì 1 settembre Italiano Latino Fisica Venerdì 2 settembre Matematica Fisica Sabato 3 settembre Spagnolo Inglese Lunedì 5 settembre Scienze Tedesco Latino 1^GE 1^LM 2^GE 2^SC 1^SC 2^SC 3^SC 4^SC 3^LM 1^SC 3^SC 4^GE Mercoledì 7 settembre Esami di idoneità Per i nuovi iscritti provenienti da scuole con indirizzi diversi I risultati dello scrutinio finale, cui è condizionata l ammissione alla classe successiva, saranno resi noti all albo della scuola a partire dalle ore del 7 settembre Le pagelle saranno consegnate dai coordinatori di classe GIOVEDI 8 SETTEMBRE 2016 dalle ore alle ore

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2015/2016

Calendario scolastico e delle festività a.s. 2015/2016 Como, 20 luglio 2015 Prot. n. 165 COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE Gentili Famiglie, cari Alunne/i, l anno scolastico 2015/2016 prenderà inizio secondo l orario sotto indicato differenziato per sede e classe

Dettagli

Roma, 26 luglio Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi,

Roma, 26 luglio Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi, Roma, 26 luglio 2016 Gentili famiglie, Cari genitori e cari allievi, il nuovo anno scolastico è vicino e sarà inaugurato, dopo qualche giorno dal suo inizio, con una festa particolarmente importante. Ricorrono

Dettagli

Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia

Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia SETTEMBRE 2018 Giovedì 6 settembre h. 9.00: Collegio docenti secondaria, primaria e infanzia Venerdì 7 h.9.00: Riunioni di programmazione didattica per ordini di scuole Lunedì 10 settembre: Inizio anno

Dettagli

Intanto rivolgo a voi tutti un affettuoso arrivederci per l inizio dell anno scolastico e un augurio sincero di buon riposo e di buone vacanze.

Intanto rivolgo a voi tutti un affettuoso arrivederci per l inizio dell anno scolastico e un augurio sincero di buon riposo e di buone vacanze. Roma, 24 luglio 2017 Gentili Genitori, il 28 giugno, l architetto Alfonso Corbella, Presidente della Cooperativa DEDALO, che gestisce i nostri istituti Cuore Immacolato di Maria e S. Orsola, ha incontrato

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA

PIANO ANNUALE ATTIVITA Liceo Scientifico Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Liceo Classico Liceo Scientifico Sezione Sportiva Via Gemma, 54 - Segreteria Tel/Fax (0823) 824934 - Presidenza Tel/Fax (0823) 824700 81025

Dettagli

Prot Del

Prot Del Prot. 6812 Del 14-09-2018 AI DOCENTI e p.c. al DSGA SITO WEB SEDE Atti Oggetto: Comunicazione calendario scolastico e PIANO ANNUALE ATTIVITA Con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.21 del

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2017 2018 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2018 2019 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO

CALENDARIO SCOLASTICO CALENDARIO SCOLASTICO 2016 2017 SCUOLA PONTIFICIA PIO IX Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado (Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo delle Scienze

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S ATTIVITÀ 2017-2018 ISTITUTO COMPRENSIVO LUIGI ANGELINI ALMENNO SAN BARTOLOMEO CALENDARIO ATTIVITÀ A.S. 2017-2018 Le date e gli orari indicati sono suscettibili di variazioni a seguito di sopraggiunti problemi

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S ATTIVITÀ 2016-2017 ISTITUTO COMPRENSIVO LUIGI ANGELINI ALMENNO SAN BARTOLOMEO CALENDARIO ATTIVITÀ A.S. 2016-2017 Le date e gli orari indicati sono suscettibili di variazioni a seguito di sopraggiunti problemi

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE Prot. 3812/E3 del 02/09/2019 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ DEL PERSONALE DOCENTE Anno scolastico 2019-2020 SUDDIVISIONE DELL ANNO SCOLASTICO... 1 ORARIO DI RICEVIMENTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO... 1 CALENDARIO

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO

PIANO DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO Unione Europea Liceo Scientifico Statale E. Fermi Cosenza MIUR LICEO SCIENTIFICO STATALE E. FERMI COSENZA PIANO DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO 2015 2016 art. 28 c. 4, la predisposizione del piano annuale

Dettagli

Calendario scolastico

Calendario scolastico Calendario scolastico 2017-2018 scuola dell infanzia scuola primaria scuola secondaria I e II grado Calendario sintetico degli eventi Settembre martedì 12 mercoledì 13 ottobre sabato 7 Novembre mercoledì

Dettagli

CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2019/2020

CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2019/2020 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2019/2020 Data Giorno Attività Dal 02/09/2019 Verifiche alunni con sospensione giudizio al 05/09/2019 02/09/2019 Lunedì Ore 08:30 inizio lezioni classi indirizzo Quadriennale 04/09/2019

Dettagli

Piano Annuale delle attività dei docenti A.S. 2018/2019

Piano Annuale delle attività dei docenti A.S. 2018/2019 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO DI BEDONIA 43041 BEDONIA (PR) VIA VERDI, 6 C.F 90007190342 C.M. PRIC817009

Dettagli

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì

1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì. 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30. 3 Lunedì. 3 Mercoledì MESE DI SETTEMBRE 2018 1 Sabato Presa servizio neo immessi in ruolo 1 Lunedì 2 Domenica 2 Martedì Collegio Docenti ore 14,30 3 Lunedì Collegio Docenti ore 11,00 Esami integrativi 3 Mercoledì 4 Martedì

Dettagli

Calendario Scolastico Regione Toscana

Calendario Scolastico Regione Toscana ANNO SCOLASTICO 2012-13 Calendario Scolastico Regione Toscana Inizio Lezioni: 12 settembre 2012 Termine Lezioni: 8 giugno 2013 Festività Natalizie: dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 Festività Pasquali:

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA

PIANO ANNUALE ATTIVITA Liceo Scientifico Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate Liceo Classico Liceo Scientifico Sezione Sportiva Federico Quercia Via Gemma, 54 - Segreteria Tel/Fax (0823) 824934 - Presidenza Tel/Fax (0823)

Dettagli

Calendario scolastico PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

Calendario scolastico PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ISTITUTO SCOLASTICO PARITARIO F. HEGEL LICEO SCIENTIFICO LICEO LINGUISTICO LICEO DELLE SCIENZE UMAN ISTITUTO TECNICO ECONOMICO A.F.M. Sede unica: Via A. Bacciarini, N 35 00167- Roma Distretto scolastico

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019

CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019 CALENDARIO SCOLASTICO 2018/2019 Inizio delle lezioni: giovedì 13 settembre 2018 ( DPR 240 del 26 maggio 2015- inizio anticipato delle lezioni ) Termine delle lezioni: sabato 8 giugno 2019 Festività obbligatorie

Dettagli

2 Mercoledì. 5 Sabato. 10 Giovedì. 13 Domenica

2 Mercoledì. 5 Sabato. 10 Giovedì. 13 Domenica MESE DI SETTEMBRE 2013 1 Domenica 1 Martedì 2 Lunedì Ripresa servizio e assunzione in servizio neo-immessi docenti ore 10.30 Collegio docenti 2 Mercoledì 3 Martedì Esami integrativi e di idoneità 3 Giovedì

Dettagli

SETTEMBRE OTTOBRE. Martedì 16 Ore Elezioni dei rappresentanti dei genitori

SETTEMBRE OTTOBRE. Martedì 16 Ore Elezioni dei rappresentanti dei genitori PIANO DELLE ATTIVITA A.S. 2018/2019 SECONDARIA DI PRIMO GRADO Le date riportate potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile durante il corso dell anno. SETTEMBRE Lunedì 3 Ore 9.00-12.00

Dettagli

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro con sezione annessa di Liceo Ginnasio F.Trisi e L.Graziani Sede: Viale degli Orsini n. 648022 Lugo (RA) - Tel.: 0545/23635 - Fax: 0545/27072 - Sito internet:

Dettagli

Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09

Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 Piano Annuale delle Attività a.s. 2017/2018 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 PREMESSO che il Calendario scolastico dell anno 2017/2018 prevede: - Inizio lezioni: 12 settembre 2017

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2018/19. PIANO ANNUALE delle ATTIVITA'

ANNO SCOLASTICO 2018/19. PIANO ANNUALE delle ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2018/19 PIANO ANNUALE delle ATTIVITA' CALENDARIO SCOLASTICO Inizio lezioni: mercoledì 12 settembre 2018 Termine lezioni: sabato 8 giugno 2019 sospensione delle attività didattiche per festa

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2014/2015

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Ministero dell Istruzione,dell Università e della Ricerca ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE R. CARTESIO VIA SAN MARTINO ANNUNZIATA, 21 00035 OLEVANO ROMANO C.F. 93008750585 SCUOLE ASSOCIATE LICEO SCIENTIFICO

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S

CALENDARIO ATTIVITÀ A.S ATTIVITÀ 2018-2019 ISTITUTO COMPRENSIVO LUIGI ANGELINI ALMENNO SAN BARTOLOMEO CALENDARIO ATTIVITÀ A.S. 2018-2019 Le date e gli orari indicati sono suscettibili di variazioni a seguito di sopraggiunti problemi

Dettagli

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA a. s. 2018/2019 Entrata L ingresso degli alunni della Scuola Primaria è fissato dalle h 8.20 alle h 8.30. E vietato entrare nell Istituto prima delle h 8.20. L accesso

Dettagli

Piano Annuale delle Attività a.s. 2018/2019 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09

Piano Annuale delle Attività a.s. 2018/2019 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 Piano Annuale delle Attività a.s. 2018/2019 predisposto ai sensi dell art. 28, comma 4, CCNL 2006/09 PREMESSO che il Calendario scolastico dell anno 2018/2019 prevede: - Inizio lezioni: 12 settembre 2018

Dettagli

- Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (compresi);

- Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (compresi); ANNO SCOLASTICO 2017-18 PIANO ANNUALE ATTIVITA I.I.S. P. Artusi Chianciano Terme Inizio Lezioni: 15 settembre 2017 Termine Lezioni: 9 giugno 2018 Festività Natalizie: dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio

Dettagli

CIRCOLARE N. 39 Prot. n. 6976/A34 Perugia, 01/10/2018

CIRCOLARE N. 39 Prot. n. 6976/A34 Perugia, 01/10/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

CALENDARIO PER L ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLE DELL INFANZIA

CALENDARIO PER L ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLE DELL INFANZIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SALÒ VIA MONTESSORI, 4 25087 SALÒ (BS) C.F. 96034960177 CU UFXZSC - tel. 0365 41700 fax 0365 521296 posta elettronica:

Dettagli

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO

I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E DON BOSCO MANDURIA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ DOCENTI SCUOLA SECONDARIA 1^GRADO ANNO SCOLASTICO 2017/ CCNL del 29.11.2007 art. 29, comma 2 lett. a) b) c),

Dettagli

CALENDARIO a. s

CALENDARIO a. s FONDAZIONE ELIDE MALAVASI Scuole Alessandro Manzoni Liceo Scientifico Liceo Scientifico opzione Scienze applicate Liceo Scientifico indirizzo Sportivo Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Scuola Secondaria

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ a. s

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ a. s Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Istruzione Secondaria Superiore Luigi Pirandello con indirizzi: Classico, Scientifico, Linguistico, Odontotecnico, EnoGastronomia e Ospitalità

Dettagli

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa.

ORARIO SCOLASTICO. 1 GIORNO ingresso ore 9.00 / uscita ore senza mensa. OGGETTO: Orario lezioni primi giorni di scuola e incontro con i genitori a.s. 2016/2017. ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ DELLE SCUOLE PRIMARIE DELL ISTITUTO Per opportuna conoscenza, al fine di favorire l accoglienza

Dettagli

Calendario Scolastico A.S. 2019/2020

Calendario Scolastico A.S. 2019/2020 ISTITUTO COMPRENSIVO 1 MODENA distretto n. 17 - Via Amundsen, 80-41123 MODENA 059/331373 - Fax: 059/824135 Cod. Fisc.: 94177160366 - C.M.: MOIC84100V e-mail: moic84100v@istruzione.it PEC: moic84100v@pec.istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2015/16

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LITTARDI Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale della Rimembranza, 16 18100 IMPERIA Codice Fiscale/P. Iva 91037880084 Tel/Fax 0183 667430 ~ e-mail: imic81000q@istruzione.it

Dettagli

ISII Istituto Superiore di Istruzione Industriale «G. MARCONI» Piacenza. Incontro con i genitori degli studenti classi prime a.s.

ISII Istituto Superiore di Istruzione Industriale «G. MARCONI» Piacenza. Incontro con i genitori degli studenti classi prime a.s. ISII Istituto Superiore di Istruzione Industriale «G. MARCONI» Piacenza Incontro con i genitori degli studenti classi prime a.s. 2019/2020 Sabato 15 giugno 2019 Indirizzi attivati 2019-2020 Chimica, Materiali

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ a. s

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ a. s Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Istruzione Secondaria Superiore Luigi Pirandello con indirizzi: Classico, Scientifico, Linguistico, Odontotecnico, EnoGastronomia e Ospitalità

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Prot. 6331/A19 Alcamo 13/09/2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Inizio Lezioni: 12 settembre 2016 Termine Lezioni: 09 giugno 2017 Festività - tutte le domeniche; - 1 novembre, Ognissanti; - 8 dicembre, Immacolata

Dettagli

SETTEMBRE OTTOBRE. Lunedì 2 Ore Collegio dei docenti

SETTEMBRE OTTOBRE. Lunedì 2 Ore Collegio dei docenti PIANO DELLE ATTIVITA A.S. 2019/2020 SECONDARIA DI PRIMO GRADO Le date riportate potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile durante il corso dell anno. SETTEMBRE Lunedì 2 Ore 10.00-12.00

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 Prot. n. 11150 1.1.h CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ *

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ * LICEO SCIENTIFICO DI STATO "G. BATTAGLINI" TARANTO PIANO ANNUALE DELLE * Anno Scolastico 2018-2019 (Approvato dal Collegio dei Docenti del 13 /09/2018) Quadriennale Opzione Scienze Applicate 17 Settembre

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA A.S. 2019/2020

PIANO ANNUALE ATTIVITA A.S. 2019/2020 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Applicate, delle Scienze Umane ed Economico-Sociale Liceo Classico-Linguistico Virgilio (LEPC04601B):

Dettagli

ORARIO INSEGNANTI A.S.

ORARIO INSEGNANTI A.S. Tempo scuola Dal 1 Ottobre 2002, con l entrata in funzione dell Asilo Nido Integrato alla scuola dell Infanzia si è reso necessario l aumento dell organico che risulta così composto: Sei insegnanti per

Dettagli

PIANO DELLE ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S. 2018/19

PIANO DELLE ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S. 2018/19 MINISTERO DELLA ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I.C. MARIO LODI Via G. D Avarna, 9/11 00151 Roma e 0665743707 cod. fiscale 97714020589 cod. mec. RMIC8FY006

Dettagli

(PEC) C.F

(PEC) C.F I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E Scuola Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado VALLE DEL FINO C.M. TEIC81600C Viale Umberto I 64034 M.R. (TE) Sito Scolastico: www.icscastiglionemrcastilentibisenti.gov.it

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO

PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO Circolare n. 035 Verona, 26 settembre 2018 PIANO ANNUALE ATTIVITA - FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO 2018-2019 SETTEMBRE 2018 Mercoledì 12 settembre Mercoledì 19 settembre Venerdì 28 settembre Inizio delle lezioni

Dettagli

Liceo Scientifico Statale P.LIOY

Liceo Scientifico Statale P.LIOY Liceo Scientifico Statale P.LIOY Via Cordenons, 7 36100 Vicenza (Italia) Phone+39 0444324756 Fax + 39 0444544498 Vicenza, lì 5 ottobre 2018 A tutto il personale docente All ufficio di vicepresidenza Al

Dettagli

AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE

AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE Il servizio di refezione inizierà lunedì 9 settembre 2013 e terminerà il 12 giugno 2014. L acquisto dei buoni pasto può essere

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino

ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino ISTITUTO SUPERIORE BRUNO - DORSO di Ariano Irpino Via Covotti Ariano Irpino (AV ) CAP. 83031 Direzione Tel. 0825. 1643386 Fax 1643382 (sede Bruno 0825. 164.34.23) E-Mail: avpm03000l@istruzione.it Sito

Dettagli

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro

Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro Liceo Scientifico Statale G. Ricci Curbastro con sezione annessa di Liceo Ginnasio F. Trisi e L. Graziani Sede: Viale degli Orsini n. 6 48022 Lugo (RA) - Tel.: 0545/23635 - Fax: 0545/27072 - Sito internet:

Dettagli

LUNEDI' 2 SETTEMBRE collegio docenti 10.15/13.30 prove di verifica alunni sospensione giudizio

LUNEDI' 2 SETTEMBRE collegio docenti 10.15/13.30 prove di verifica alunni sospensione giudizio ANNO SCOLASTICO 2019/20 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' il funzionigramma per l a.s. 2019/20 sarà pubblicato sul sito dell Istituto - sezione organizzazione ATTIVITA' LUNEDI' 2 SETTEMBRE 2019 09.00 collegio

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marzotto Luzzatti

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marzotto Luzzatti ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marzotto Luzzatti E-Mail: viis022004@istruzione.it E-Mail Certificata: viis022004@pec.istruzione.it Sito Internet: https://www.iisvaldagno.it Valdagno, 8 ottobre 2018 OGGETTO:

Dettagli

a.s ISTITUTO COMPRENSIVO "CLAUDIO CASTELLER" PAESE TV

a.s ISTITUTO COMPRENSIVO CLAUDIO CASTELLER PAESE TV a.s. 2017-2018 ISTITUTO COMPRENSIVO "CLAUDIO CASTELLER" PAESE TV BENVENUTI! a.s. 2017/2018 IL NOSTRO ISTITUTO Istituto Comprensivo Claudio Casteller di Paese TV QUALCHE DATO Istituto Comprensivo più grande

Dettagli

circ. n. 297 Cava Manara, 24 agosto 2015

circ. n. 297 Cava Manara, 24 agosto 2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. Manzoni CAVA MANARA (PV) Scuola dell Infanzia Scuola primaria Scuola Secondaria di primo Grado Sede Centrale e

Dettagli

CIRCOLARE N. 36 Perugia, 01/10/2019 Prot. n. 6427/VIII.3 A TUTTI I DOCENTI A TUTTO IL PERSONALE A.T.A. AI GENITORI

CIRCOLARE N. 36 Perugia, 01/10/2019 Prot. n. 6427/VIII.3 A TUTTI I DOCENTI A TUTTO IL PERSONALE A.T.A. AI GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

Prot. n /A 34 Sospiro, 27 giugno 2013 CALENDARIO PER LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO STATALI

Prot. n /A 34 Sospiro, 27 giugno 2013 CALENDARIO PER LE SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO STATALI MINISTERO DELL ISTRU ZIONE, DELL U NIVERSITA E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo G.B. PUERARI Via IV Novembre,34 26048 SOSPIRO (CR) Tel. 0372 623476 telefax 0372 623372 E-mail: cric81500c@pec.istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2013/14

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. Anno Scolastico 2013/14 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LITTARDI Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale della Rimembranza, 16 18100 IMPERIA Codice Fiscale/P. Iva 91037880084 Tel/Fax 0183 667430 ~ e-mail: imic81000q@istruzione.it

Dettagli

Prot /A18a Battipaglia, PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO (art.29 CCNL)

Prot /A18a Battipaglia, PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA. FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO (art.29 CCNL) MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fiorentino Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado 84091 - Battipaglia (SA) - Codice Fiscale:91050650653

Dettagli

I S T I T U T O P R O F E S S I O N A L E A L B E R G H I E R O T U R I S T I C O

I S T I T U T O P R O F E S S I O N A L E A L B E R G H I E R O T U R I S T I C O PIANO ANNUALE DELL'ATTIVITÁ DIDATTICA E ORGANIZZATIVA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 Calendario Scolastico 2017/2018 con gli adattamenti della scuola 14 settembre Inizio delle lezioni 11 dicembre Fine Trimestre

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. ROSAI ANNO SCOLASTICO 2017/18

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. ROSAI ANNO SCOLASTICO 2017/18 SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE

Dettagli

MAJORANA. A.S CALENDARIO IMPEGNI DOCENTI

MAJORANA.   A.S CALENDARIO IMPEGNI DOCENTI A.S. 2018-19 CALENDARIO IMPEGNI DOCENTI 3 settembre 2018 Incontro del Dirigente Scolastico e delle Collaboratrici del Dirigente con i nuovi docenti ore 14.00 COLLEGIO DOCENTI ore 15.00 Insediamento, orario

Dettagli

CIRCOLARE N. 37 Prot. n. 8948/A34 Perugia, 29 settembre 2017

CIRCOLARE N. 37 Prot. n. 8948/A34 Perugia, 29 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 11 Via Cotani, 1 06128 PERUGIA - C.F. 94152470541 Telefono e Fax: 075/5053768 075/5055167 pgic85900a@istruzione.it - pgic85900a@pec.istruzione.it http://www.istitutocomprensivoperugia11.it

Dettagli

I.I.S. BRUNO-FRANCHETTI CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO A.S. 2018/2019

I.I.S. BRUNO-FRANCHETTI CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO A.S. 2018/2019 Inizio lezioni: 12 Settembre 2018 Termine lezioni: 8 Giugno 2018 I.I.S. BRUNO-FRANCHETTI CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO A.S. 2018/2019 Orario delle lezioni; Per quanto riguarda la durata e l orario delle

Dettagli

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì Dal 1 Ottobre 2002, con l entrata in funzione dell Asilo Nido Integrato alla scuola dell Infanzia si è reso necessario l aumento dell organico che risulta così composto: Sei insegnanti per le quattro sezioni

Dettagli

Consigli Classi Prime. Mart. 20/10/2015:(Q) 1G ore 14,45/15,30 1H 15,30/16,15 1K 16,15/17,00

Consigli Classi Prime. Mart. 20/10/2015:(Q) 1G ore 14,45/15,30 1H 15,30/16,15 1K 16,15/17,00 Liceo Artistico Statale P. Petrocchi P. z z a S. P i e t r o, 4-5 1 1 0 0 P i s t o i a Tel.: 0573 364708-975029 Fax: 0573 307141 Codice fiscale : 80010010470 e-m ail: PTSD010005@ISTRUZIONE.IT (c ertificata):

Dettagli

Piano delle attività A.S. 2017/2018

Piano delle attività A.S. 2017/2018 Piano delle attività A.S. 2017/2018 CONSIGLI DI CLASSE Ottobre 2017 Lunedì 02/10 1A 15,00 16,00 2A 16,00 17,00 3A 17,00 18,00 4A 18,00 19,00 5A 19,00 20,00 Martedì 03/10 1B 15,00 16,00 Martedì 10/10 1B

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Prot. 3512/C23 29 /09 / 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Anno scolastico 2016-2017 2017 COLLEGI UNITARI Venerdì 02 settembre 2016 ore 9.00-11.00 Martedì 25 ottobre 2016 ore 17.00-19.00

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Calusco d Adda (BG) Piazza S. Fedele, 258 24033 CALUSCO D ADDA (BG) tel. 035/791286 Email: bgic833004@istruzione.it P.E.C:

Dettagli

Circ. n. 200 Montebello Vic.no, 04/06/2019

Circ. n. 200 Montebello Vic.no, 04/06/2019 Ai Genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria classi 1^- 2^- 3^- 4 anno scol.co 2018/2019 di Montebello Vic.no (future classi 2^- 3^- 4 e 5^ a.s. 2019/2020) I risultati degli scrutini saranno

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ il funzionigramma per l a.s.2017/18 sarà pubblicato sul sito dell Istituto - sezione organizzazione ATTIVITÀ lunedì 4 settembre 2017 10.00 collegio

Dettagli

PIANO ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2018/19

PIANO ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2018/19 PIANO ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2018/19 A) ANNO SCOLASTICO: DURATA E SUDDIVISIONE Durata: da Lunedì 12.09.2018 a Sabato 07.06.2019 Suddivisione: - Corsi Diurni: I Periodo - Quadrimestre: dal 12.09.2018

Dettagli

N. GALLO PROPOSTA. Calendario di base a.s. 2016/17

N. GALLO PROPOSTA. Calendario di base a.s. 2016/17 ISTITUTO SUPERIORE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, ENOGASTRONOMICI E PER L OSPITALITA ALBERGHIERA N. GALLO AGRIGENTO CON SEZIONI COORDINATE DI PORTO EMPEDOCLE ED ARAGONA Via Filippo Quartararo Pittore

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2017/2018 SETTEMBRE Scuola Primaria

CALENDARIO SCOLASTICO Anno Scolastico 2017/2018 SETTEMBRE Scuola Primaria SETTEMBRE 2017 1 Venerdì Ore 9.00 Collegio Docenti fino alle 12.30 2 Sabato 14.00 16.00 Com. scuola 3 Domenica 4 Lunedì 9.00 Saluto della Direttrice ai docenti e a tutto il personale Ore 14,30 Dott. Targa

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE

SCUOLA DELL INFANZIA VANZONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Calusco d Adda (BG) Piazza S. Fedele, 258 24033 CALUSCO D ADDA (BG) tel. 035 791286 Email bgic833004@istruzione.it P.E.C.

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O.

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE COLLEGIALE FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O. SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO STATALE OTTONE ROSAI 50127 FIRENZE VIA DELL'ARCOVATA, 4 / 6 - DISTRETTO N 13 TEL 055 368903-055 3249957 FAX 055 362415 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI E DELLE ATTIVITÀ DI CARATTERE

Dettagli

Attività funzionali all insegnamento

Attività funzionali all insegnamento Attività funzionali all insegnamento Quadro normativo CCNL Scuola 2006/2009 art.29: ART.29 - ATTIVITÀ FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO 1. L attività funzionale all insegnamento è costituita da ogni impegno

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S MESE DI SETTEMBRE. 03/09 lunedì ore Collegio Docenti

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S MESE DI SETTEMBRE. 03/09 lunedì ore Collegio Docenti CONVITTO NAZIONALE D. COTUGNO Via Leonardo da Vinci, 8-67100 L Aquila Tel.0862/24291 - Fax 0862/23178 e-mailaqvc050005@istruzione.itsito webconvittocotugno.gov.it Distretto scolastico n. 1 Cod. Fiscale

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018)

CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018) CALENDARIO SCOLASTICO D ISTITUTO - a.s. 2018/19 (delibera n. 109 del 24 maggio 2018 e delibera n. 120 del 30 giugno 2018) Inizio delle lezioni Scuola dell Infanzia Mercoledì 5 settembre 2018 Termine delle

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DIDATTICHE Scuola secondaria di secondo grado Anno scolastico 2015/2016 Deliberato nel Collegio dei docenti del 01 settembre 2015 Il piano delle attività didattiche è l insieme

Dettagli

CALENDARIO SCOLASTICO SETTEMBRE. ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi

CALENDARIO SCOLASTICO SETTEMBRE. ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi venerdì 1 settembre 2017 sabato 2 settembre 2017 ore 09:00 Consiglio di Presidenza e Comitato di Valutazione ore 10:00 Esposizione Esiti Recuperi SETTEMBRE domenica 3 settembre 2017 lunedì 4 settembre

Dettagli

FESTIVITA DI RILEVANZA NAZIONALE

FESTIVITA DI RILEVANZA NAZIONALE CALENDARIO LEZIONI E ATTIVITÀ DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA INIZIO LEZIONI VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 FINE LEZIONI GIOVEDÌ 07 GIUGNO 2018 CALENDARIO ATTIVITÀ DIDATTICHE SCUOLE DELL INFANZIA INIZIO ATTIVITA

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CERVARESE S. CROCE (PADOVA) LIBRETTO INFORMATIVO PER I GENITORI STRANIERI BENVENUTI. nel nostro Paese e nelle nostre scuole

ISTITUTO COMPRENSIVO CERVARESE S. CROCE (PADOVA) LIBRETTO INFORMATIVO PER I GENITORI STRANIERI BENVENUTI. nel nostro Paese e nelle nostre scuole ISTITUTO COMPRENSIVO CERVARESE S. CROCE (PADOVA) LIBRETTO INFORMATIVO PER I GENITORI STRANIERI BENVENUTI nel nostro Paese e nelle nostre scuole Prima di tutto diciamo a voi e ai vostri figli Benvenuti

Dettagli

Ai Docenti p.c. alla DSGA al Personale ATA

Ai Docenti p.c. alla DSGA al Personale ATA Comunicato n. 92 Agli Studenti e alle Famiglie Ai Docenti p.c. alla DSGA al Personale ATA Castel Maggiore, 19 ottobre 2019 OGGETTO: avvio progetto Supporto allo Studio Gentili genitori e alunni, anche

Dettagli

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola Circ. n. 50 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLA RICERCA E DELL UNIVERSITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA CATERINA Uffici di Direzione e Segreteria: via Canelles 1, Cagliari Tel. 070/662525; Fax 070/65-C.M.:CAIC89300G;

Dettagli

I.C. Augusto Console

I.C. Augusto Console Agli ATTI All ALBO Al SITO WEB Prot.n. del 5 settembre 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA I.C. Augusto Console ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il Dirigente Scolastico prof.armando Sangiorgio 1 I l Piano Annuale

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO Regione Sicilia Ass/to BB.CC.AA. e P. I. Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale I. T. UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE G.

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA A.S. 2016/17 l programma delle attività potrà subire modifiche o integrazioni per impreviste esigenze sopravvenute. Le modifiche saranno comunicate tempestivamente tramite

Dettagli

PIANO ATTIVITA ANNUALI A.S. 2015/2016 ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO EX ART. 42 C.C.N.L. COMPARTO SCUOLA

PIANO ATTIVITA ANNUALI A.S. 2015/2016 ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO EX ART. 42 C.C.N.L. COMPARTO SCUOLA ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE F. ENRIQUES PIANO ATTIVITA ANNUALI A.S. 2015/2016 ATTIVITA FUNZIONALI ALL INSEGNAMENTO EX ART. 42 C.C.N.L. COMPARTO SCUOLA I M P E G N I A N N U A L I A. S. 2 0

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA

PIANO DELLE ATTIVITA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE BRAGAGLIA Via Casale Ricci, s.n.c. 03100 FROSINONE (FR) Tel. 0775-291002

Dettagli

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014

CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014 CALENDARIO DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI - A.S. 2013/2014 MESE DI SETTEMBRE 2 settembre LUNEDI 15.00 16.30 Collegio Docenti unitario 3 settembre MARTEDI 9.00 12.00 Commissioni/ Progetto accoglienza 4 settembre

Dettagli