1/ TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1/ TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011)"

Transcript

1 1/10 C.R.PIEMONTE - C.R. VALLE D'AOSTA TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011) piemonte@federbocce.it - tec.piemonte@federbocce.it

2 PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ REGIONALE CATEGORIA B - SPECIALITÀ VOLO - ANNO /10 Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. A) CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALE (N. 16 posti) Nr. 4 Selezioni Regionali ( ) COPPIE (N. 16 posti) Nr 4 Selezioni Regionali ( ) TERNE (N. 16 posti) Nr. 4 Selezioni Regionali ( ) Qualificazioni Campionati Italiani 2017 I giocatori di categoria B della Regione Valle d Aosta, (come da accordi tra i Comitati Regionali Piemonte e Valle D Aosta) parteciperanno insieme a tutte le prove di Selezioni per l Anno Agonistico 2017, organizzate dal Comitato Regione Piemonte. Si qualificheranno le formazioni che raggiungeranno il quorum qualificati previsto per ogni singola selezione, indipendentemente dall appartenenza ai Comitati Piemonte e/o Valle D Aosta. I giocatori già qualificati NON potranno partecipare alle Selezioni successive. Campionato Italiano di Tiro Precisione Maschile 2017 Al Campionato possono partecipare i giocatori di tutte le categorie che hanno ottenuto il punteggio minimo di 28 nelle varie manifestazioni ufficiali FIB nazionali e internazionali documentate da relative schede autenticate dall arbitro di gara. B) COPPA ITALIA 2017 Nr. 10 Prove di qualificazione (N. 6 Piemonte + 1 Valle D Aosta posti) Nelle qualificazioni ogni Società può partecipare con un numero illimitato di formazioni. In ogni fase è ammessa la partecipazione di un giocatore di categoria inferiore (C- U18 qualifica B- C ). La Finale Nazionale si svolgerà con il sistema poule e incontri a Quadretta. Al girone finale potranno partecipare le Società qualificate a condizione che utilizzino in formazione almeno quattro giocatori di categoria B (di cui almeno 3 sempre in campo), ad ogni partita le Società possono variare, anche totalmente, la formazione purché nel rispetto dei vincoli di Società e Categoria. I giocatori del Comitato Regione Valle d Aosta parteciperanno per l Anno Agonistico 2017, a tutte le prove di qualificazione organizzate dal Comitato Regione Piemonte di Categoria B. La migliore classificata si qualificherà alla Finale Nazionale

3 3/10 C) COPPA PIEMONTE 2017 VALIDA COME CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA (N. 16 posti) Nr. 10 Prove di qualificazione Il Comitato Regione Piemonte con la collaborazione del Comitato Regione Valle D Aosta,dei Comitati Provinciali e Territoriali, organizza la Coppa Piemonte per Società, con giocatori tesserati di categoria B,(con le stesse regole valide per la Coppa Italia),prendendo in considerazione i risultati di tutte le Gare Regionali (Coppie,Terne,Quadrette) del calendario 2017, comprese le qualificazione alla Coppa Italia, sono escluse le prove di selezione ai Campionati Nazionali di Specialità. La Fase Finale si svolgerà con il sistema a poule e incontri a Quadretta. Alla Fase Finale si qualificheranno le prime 16 formazioni di una classifica per Società, stilata assegnando un punto per ogni partita giocata e vinta dalla formazione meglio classificata (come nelle qualificazione alla Coppa Italia). Nelle qualificazioni ogni Società può partecipare con un numero illimitato di formazioni ed è ammessa la partecipazione di un giocatore di categoria inferiore Alla Fase Finale si qualificheranno le formazioni che raggiungeranno il quorum previsto, indipendentemente dall appartenenza ai Comitati Piemonte e/o Valle D Aosta. Le Società qualificate potranno partecipare a condizione che utilizzino in formazione almeno quattro giocatori di categoria B (di cui almeno 3 sempre in campo) ad ogni partita le Società possono variare, anche totalmente, le formazioni purchè nel rispetto dei vincoli di Società e Categoria. In ogni fase è ammessa la partecipazione di un giocatore di categoria inferiore (C - U18 qualifica B-C ) D) QUOTA TASSA GARA DIURNE CALENDARIO REGIONALE 2017 UN GIORNO - Tassa Gara + Direttore di Gara 180,00. (Comprensiva delle Spese del Direttore di Gara) DUE GIORNI - Tassa Gara + Direttore di Gara 230,00 (Comprensiva delle Spese del Direttore di Gara) Le Società organizzatrici delle Manifestazioni Regionali del calendario gare diurne per l anno in corso, dovranno provvedere al versamento della prevista Tassa gara + Quota campionato + Quota aggiuntiva + Quota per formazione, indicandone il dettaglio, nelle modalità di seguito indicate. Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario: C/C N IBAN: IT86 X UNICREDIT BANCA S.p.A. PIOBESI, oppure facendo il versamento direttamente presso la sede del - Corso Principe Eugenio TORINO. TASSATIVO REGOLARIZZARE IL PAGAMENTO ENTRO 7 GIORNI DAL TERMINE DELLA GARA. (Si richiede cortesemente alle società di inoltrare al Comitato regionale, la copia di avvenuto pagamento via fax (011) ), in caso di mancato pagamento entro i termini previsti, tutte le gare successive loro assegnate verranno cancellate e assegnate ad altre società.

4 E) QUOTE DI PARTECIPAZIONE GARE CALENARIO /10 GARE REGIONALI DIURNE QUOTA AGGIUNTIVA QUOTA CAMPIONATO QUOTA PER FORMAZIONE 16,00 * + 0,50 per formazione * ( 13,00 + 1,00 Quota Aggiuntiva Quota campionato + 1,00 Spese Organizzative) 1,00 per giocatore da versare al 1,00 per giocatore da versare al 0,50 per formazione da versare al (vedere dettagli tasse gara e quote partecipazione gare regionali calendario 2017) F) COMPETIZIONI AUTORIZZATE GARE POULE TORNEI (Notturni e Diurni) Tassa Gara con Giocatori di Cat. A 100,00 (da versare al ) Tassa Gara con Giocatori di Cat. B 70,00 (da versare al ) QUOTE PARTECIPAZIONE Diurne e notturne con giocatori di Cat. A 17,00 per giocatore + 0,50 PER FORMAZIONE ( 15,00 + 1,00 Spese Organizzative+ 1,00 Quota Aggiuntiva+ 0,50 Quota per formazione) Diurne e notturne con giocatori di Cat. B 15,00 per giocatore + 0,50 PER FORMAZIONE ( 13,00 + 1,00 Spese Organizzative+ 1,00 Quota Aggiuntiva+ 0,50 Quota per formazione) QUOTA AGGIUNTIVA QUOTA PER FORMAZIONE 1,00 (per giocatore da versare al ) 0,50 (per formazione da versare al ) G) ISCRIZIONI e SORTEGGIO Gare di qualificazione ai Campionati Italiani, alla Coppa Italia e tutte le Gare Regionali con categoria B (diurne e notturne) Nelle Competizioni riguardanti le prove di Selezione Campionati Italiani, Selezioni Coppa Italia, di categoria B e tutte le Gare Regionali (diurne e notturne autorizzate, con la partecipazione della categoria A e B, tutte le iscrizioni dovranno essere tassativo effettuate da parte delle Società interessate, tramite la procedura telematica (su Web System Management) appositamente istituita dalla Federazione Italiana Bocce, la quale è l unico mezzo che garantisce la effettiva iscrizione alla competizione, entro il mercoledì (ore 12) antecedente la gara,(per le gare che iniziano di sabato o di domenica). N.B. (per la gara del: 01 maggio entro il venerdì 28 aprile (ore 12). Le Società interessate dovranno provvedere alle iscrizioni delle gare, e potranno verificare le date delle scadenze iscrizioni gare stagione agonistica sul link. - calendario gare Nel caso di Società che avessero già effettuato le iscrizioni, qualora avessero la necessità all ultimo momento di apportare delle variazioni alle formazioni già iscritte, dovranno comunicarlo telefonicamente al nel giorno in cui è previsto il sorteggio dalle ore alle ore 17,00 (NO iscrizioni).

5 5/10 Si ribadisce ulteriormente che le Società saranno le sole ed uniche autorizzate a visualizzare e gestire le iscrizioni dei propri iscritti alle competizioni. Tal proposito si ricorda inoltre che è tassativo indicare la formazione della società incaricata alla regolarizzazione dell iscrizione, nella colonna con il simbolo durante la procedura d iscrizione). Pertanto Si invitano le Società stesse tramite l incaricato preposto, a voler regolarizzare le pendenze di tutte le formazioni della propria società partecipanti alla gara, prima dell inizio della competizione, con un solo versamento. Si ricorda ancora che non saranno accettate per nessun motivo altre forme di iscrizione,(via fax con moduli vari o via telefono), pena l esclusione dalla gara. La Società organizzatrice della gara, avrà l obbligo di rilasciare una ricevuta unica all atto del pagamento stesso. Il sorteggio delle competizioni tramite WSM rimarrà invariato e di competenza del Comitato Regionale. Le Società organizzatrici dovranno tenere il proprio FAX (oppure l ) disponibile per la trasmissione della documentazione relativa alla gara, dalle ore 19,00 del giorno in cui è previsto il sorteggio della gara loro assegnata. Le Società organizzatrici dovranno comunicare alla Commissione Tecnica - Comitato Regionale le sedi di gioco(utilizzando il modulo specifico, pubblicato sul sito Federbocce Regione Piemonte, vedere link e modulistica ) specificandone la priorità dei campi da utilizzare, entro e non oltre le ore18,00 del giorno in cui è previsto il sorteggio. Le Società organizzatrici dovranno comunicare alla Commissione Tecnica - Comitato Regionale, le eventuali variazioni del programma gara relativo alle gare autorizzate diurne e notturne almeno 10 giorni prima dell inizio della manifestazione. H) NOTE VARIE CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE DOPO DUE PARTITE GIOCATE E VINTE (VEDERE LA TABELLA PREMI REGIONALE) SI RICORDA CHE IN TUTTE LE GARE (ESTIVE E INVERNALI) VIGE L OBBLIGO DEL TROFEO o COPPA PER LE PRIME DUE CLASSIFICATE ( facoltativo 3 e 4 ). La Società organizzatrice ha l obbligo, in caso di pioggia, di avere la disponibilità di campi coperti da permettere il doppio turno della prima partita. Esempio: Fino a 64 Formazioni 16 Corsie Fino a 128 Formazioni 32 Corsie NELLE GARE CON MENO DI 64 FORMAZIONI CONSULTARE LA TABELLA E ATTENERSI AGLI ORARI PRESTABILITI.

6 6/10 I) GARE A CARATTERE REGIONALE (Diurne e Notturne) Partecipazione giocatori a manifestazioni Con/Senza vincolo Possono partecipare tutti i giocatori in regola con il tesseramento con esclusione della categoria Under15. Tutte le gare in cui possono partecipare giocatori di categoria A saranno coordinate dal Comitato Tecnico Federale con apposito Calendario, stilato in base alle richieste pervenuti entro i limiti stabiliti. Tutte le formazioni per poter disputare ogni incontro dovranno avere presenti un numero minimo di giocatori : coppia (1) terne (2) quadretta(3). I giocatori di categoria A B Under 18 non potranno partecipare a Tornei, Poule e incontri nella giornata di Venerdì quando, il sabato vi siano in calendario gare della loro categoria e non potranno iscriversi a DUE o più competizioni che si svolgono in contemporanea. Tutti i giocatori nel periodo invernale potranno partecipare ad un massimo di due Tornei per settimana, purché non concomitanti. Tutti i giocatori Non potranno giocare nella stessa giornata in più di Una competizione federale nazionale, regionale o provinciale. E OBBLIGATORIO giocare Tutti gli incontri dopo la prima partita. In caso di mancata disputa dell incontro il/i Giocatori in difetto saranno penalizzati come segue : a) Denuncia al Giudice Sportivo b) Inibizione alla partecipazioni alle successive Tre Gare regionali in calendario. L). GARE DIURNE ORARIO INIZIO Con inizio il SABATO Ore Con inizio la DOMENICA Ore 08,30 (tutte le gare programmate in una sola giornata). M) ORARI GARE (VEDERE TABELLA A PARTE GARE DIURNE) DURATA PARTITE DIURNE: Individuale, Coppie e Terne h. 1,45/2,00 ai punti 13 Quadrette h. 2,00 ai punti 13. DURATA PARTITE NOTTURNE: 1 partita per sera inizio ore 21,00 Coppie Terne h. 2,00 ai punti 13, Quadrette h. 2,00/2,30 ai punti 13. SI RIBADISCE CHE LE PARTITE DI FINALE DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE GIOCATE, ONDE EVITARE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DAL GIUDICE SPORTIVO NEI CONFRONTI DI QUEI GIOCATORI DISSIDENTI, E ARBITRI CHE NON FANNO RISPETTARE TALI REGOLE.

7 7/10 N) RICHIESTA ORGANIZZAZIONE GARE REGIONALI 2017 Tutte le richieste devono pervenire al Comitato Tecnico Regionale, e dovranno avere il parere favorevole dei Comitati di Appartenenza, Inoltre si richiede per le gare autorizzate con la cat. A e cat. B di indicare la composizione delle formazioni sia regolarmente composta solo se, rispetto al Programma Gara, è presente al massimo un giocatore di una categoria inferiore. Vedi esempio:formazione base AABC Le formazioni in questa competizione saranno regolarmente composte, anche nel caso delle previste sostituzioni, solo nel seguente modo: ABBC - AACC - AABD Eventuali variazioni di data o di orario dovranno essere autorizzati dagli Organi Tecnici competenti, le richieste dovranno in ogni modo essere inoltrate anche al Comitato Tecnico almeno dieci giorni prima dell incontro del quale si richiede la variazione. Al Comitato Tecnico Regionale, dovranno pervenire le richieste per l organizzazione di: Campionati Nazionali Italiani entro il 15 Settembre Gare Nazionali di Categoria A entro il 15 Settembre Gare Nazionali di Propaganda entro il 15 Settembre Gare di Coppa Italia di Categoria A entro il 15 Settembre Gare invernali diurne e notturne con giocatori di Categoria A entro il 10 Agosto Gare notturne estive con giocatori di Categoria A entro il 15 Settembre Al Comitato Tecnico Regionale, dovranno pervenire le richieste per l organizzazione di: Gare Regionali di Categoria B entro il 15 Ottobre Gare invernali diurne e notturne con giocatori di Categoria B entro il 01 Settembre Gare notturne estive con giocatori di Categoria B entro il 15 Ottobre Fasi Regionali dei Campionati di Società Categoria entro il 15 Ottobre TUTTE LE COMPETIZIONI SONO DA CONSIDERARSI SIA MASCHILI CHE FEMMINILI N.B. TASSATIVO!!!!! LE RICHIESTE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO, NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Si ricorda che ai sensi dell art. 45 delle Disposizioni Tecniche e Regolamenti vari 2017, le tasse gara di tutte le manifestazioni del calendario nazionale devono essere pagate dalle Società Organizzatrici entro il 15 giorni dalla pubblicazione ufficiale del calendario dell anno in corso pena l assegnazione della stessa manifestazione ad altra Società. ASSEGNAZIONE CAMPI IN TUTTE LE COMPETIZIONI E ARBITRAGGI La dislocazione dei vari gironi nelle sedi di gioco è compito del Comitato Organizzatore. Non sarà tuttavia concesso di spezzare ogni singolo girone della gara tra le varie sedi di gioco (salvo casi di forza maggiore, con l autorizzazione del Direttore di Gara). L assegnazione dei campi di gioco è compito dell Arbitro, il quale deciderà tra quelli messi a disposizione per la gara. I campi delle Semifinali e della Finale sono assegnati a partire dai quarti di finale. In tutte le varie sedi di gioco è obbligatoria la presenza di un Arbitro federale.

8 8/10 COMPITI DEL DIRETTORE DI GARA Il Direttore di Gara degli incontri di Campionato di Società e di tutte le competizioni Regionali, deve trasmettere tempestivamente, al termine di ogni competizione, all Ufficio Stampa, Sig. Fulvio Riccio il solo risultato al numero Entro il giorno seguente deve inviare via fax al numero oppure via fulvio.riccio@libero.it e tec.piemonte@federbocce.it. il Rapporto Gara. Entro 48 ore deve inviare il referto scritto al Settore Tecnico della F.I.B. - Regionale, curando che lo stesso riporti fedelmente l andamento complessivo della competizione, e in particolare i fatti e gli episodi che interessino il comportamento disciplinare, organizzativo e personale di giocatori, dirigenti e spettatori presenti. DIARIE ARBITRALI Vedere prospetto attività arbitrale Anno Sportivo 2017 Campionati Società 1 Categoria Settore Femminile Regionale U18 Fase Regionale U15 Fase Regionale Fase Finale Regionale Categoria Gare Regionali Categoria B Giovanili U18 - U15 Femminile Direttore Gara Com. Regionale + 1 Aggiunto Com. Regionale + 1 Aggiunto Direttore Gara Arbitri Aggiunti Arbitri Aggiunti CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ Si disputano i seguenti Campionati Italiani di Società: Promozione Maschile Regionale o Interregionale 1ª Categoria Femminile Regionale o Interregionale 1ª Categoria Maschile Regionale o Interregionale 2ª Categoria Provinciale o Territoriale 3ª Categoria Provinciale o Territoriale Categoria Under 18 Nazionale Categoria Under 15 Nazionale Ai Campionati Italiani di Società potranno partecipare tutti i giocatori tesserati nelle categorie A B C D Under 18 Under 15 (Settore Maschile e Femminile) con le limitazioni specifiche previste per ogni Categoria.(attenersi inoltre ai regolamenti specifici dei singoli campionati) Limitazioni: Campionato di Promozione massimo 6 giocatori cat. A max 12 giocatori per ogni incontro 1a Categoria No giocatori cat. A max. 12 giocatori per ogni incontro 2a Categoria Minimo 4 giocatori cat. C max. 12 giocatori per ogni incontro 3a Categoria Solo giocatori cat. D max. 12 giocatori per ogni incontro Under 18 Minimo 4 giocatori U18 max 5 giocatori per ogni incontro Under 15 Minimo 4 giocatori U15 max 5 giocatori per ogni incontro

9 Ai campionati giovanili potranno partecipare tutti i giocatori tesserati nelle rispettive categorie. Per le Società che partecipano a più di un Campionato di Società è fatto divieto, pena l esclusione da tutti i Campionati, di utilizzare un Atleta che sia già sceso in campo (anche come sostituto) in una giornata di un Campionato diverso. Tale divieto non si applica agli Under 18 e Under 23, per i Campionati Giovanili (U18). 9/10 Gli Atleti Under 18 e Under 23 che abbiano partecipato, a titolo di prestito,ad un Campionato di Serie per una Società diversa da quella in cui sono tesserati, potranno partecipare con la propria Società, oltre che al Campionato Giovanile (U18), anche ad un Campionato di Categoria. Il giocatore appartenente alle categorie Under 18 o Under 23, può partecipare al Campionato di Società di Serie o di Promozione o di Categoria (1ª, 2ª, 3ª) per una Società diversa da quella per la quale si è tesserato, previo accordo sottoscritto dal giocatore stesso e dalle Società interessate e depositato presso il Comitato Provinciale o Territoriale competente. Le Società non possono iscriversi a più di un Campionato di Serie o Promozione, sempre che ne abbia maturato il diritto l anno precedente. Se una Società promossa è già presente nei Campionati di Serie, sarà proposta per la promozione la Società prima esclusa nella fase Regionale, Provinciale o Territoriale avente diritto. Per i regolamenti specifici dei Campionati si rimanda al documento Campionato di Società Quote di iscrizione e versamenti Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario: C/C N IBAN: IT86 X UNICREDIT BANCA S.p.A. PIOBESI, oppure facendo il versamento direttamente presso la sede del - Corso Principe Eugenio TORINO.(Si richiede cortesemente di inviare al Comitato regionale via fax (011) , la copia dell avvenuto pagamento.) Fase Nazionale 1ª Categoria 40, ,00 2ª Categoria 40, ,00 3ª Categoria 40, ,00 I Campionati di Promozione e Categoria potranno prevedere una ulteriore quota di iscrizione fissata dal o Provinciale competente per le rispettive fasi. RINUNCIA AL CAMPIONATO Le Società di serie B che rinunciano l anno successivo a partecipare al Campionato al quale sono state promosse potranno iscriversi esclusivamente ai Campionati di Categoria. Nel caso di Società promossa alla Serie B, rinuncia al campionato a cui ha acquisito il diritto non potrà partecipare per un anno al Campionato di Promozione. Se una Società non promossa rinuncia a partecipare al Campionato di Serie A o B a cui ha diritto, potrà iscriversi per l anno successivo esclusivamente al Campionato di Promozione (se c è la possibilità) oppure ai campionati di 1ªcategoria. Nel caso di Società promossa alla categoria PROMOZIONE, che rinuncia a partecipare al campionato a cui ha acquisito il diritto, non potrà partecipare per un anno al Campionato di 1ª Categoria.

10 La eventuale rinuncia al Campionato, deve essere comunicata entro il 30 Giugno. In caso di integrazioni di Società per raggiungere il numero previsto si procederà nel seguente modo: a) Integrazione con squadre provenienti dalla immediata Categoria inferiore rispettando la classifica finale di eventuali Play-Off. b) Integrazione con squadre provenienti dalla immediata Categoria inferiore rispettando la miglior classifica finale dei vari gironi eliminatori. LE SQUADRE RETROCESSE NON SARANNO RIAMMESSE. (salvo modifiche del numero di squadre partecipanti ai vari Campionati). 10/10 CAMPIONATO DI SOCIETA 1ª, 2ª e 3ª CATEGORIA Il Campionato si articola in due fasi: Provinciale - Regionale/Interregionale coordinate dal e Nazionale coordinata dal Comitato Tecnico Federale. Per il regolamento specifico del Campionato si rimanda al documento Campionato di Società Categorie 1ª - 2ª - 3ª. Fase regionale (vedere regolamento a parte) PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE DOCUMENTO, SI FA RIFERIMENTO ALLE DISPOSIZIONI TECNICHE REGOLAMENTI VARI 2017 FIB. Il Comitato Tecnico (Orlando MATTUTINO) Il Presidente (Paolo STORTO) COMITATO TECNICO REGIONALE TORINO - Corso Principe Eugenio, 11 - Tel. (011) FAX (011) tec.piemonte@federbocce.it

Comitato Regione Piemonte TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011) Versione 1.

Comitato Regione Piemonte TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011) Versione 1. 1 Comitato Regione 10122 TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) 52.12.249 - FAX (011) 52.17.506 - E-MAIL: Calendario Regionale GARE INVERNALI < Anno 2017 > 2 DATA GARA 01 06 COMITATO SEDE GARA VALLE

Dettagli

Comitato Regione Piemonte TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011) Versione 1.

Comitato Regione Piemonte TORINO CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) FAX (011) Versione 1. 1 Comitato Regione 10122 CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) 52.12.249 - FAX (011) 52.17.506 - E-MAIL: Calendario Regionale GARE INVERNALI < Anno 2017 > 2 DATA GARA 01 06 COMITATO SEDE GARA VALLE SUSA-

Dettagli

COPPA ITALIA. Specialità Volo

COPPA ITALIA. Specialità Volo COPPA ITALIA 2018 Specialità Volo 1 Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1) Coppa Italia La Federazione Italiana Bocce

Dettagli

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2016 Petanque Alto Livello 2016 1 ALTO LIVELLO 2016 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2018

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2018 DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2018 Specialità Volo Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1 1) Attività della

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari Specialità Volo

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari Specialità Volo DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 018 Specialità Volo 1 Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1) Attività della

Dettagli

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2017 Petanque Alto Livello 2017 1 ALTO LIVELLO 2017 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti

PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE. Petanque Sport per Tutti PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2017 Petanque Sport per Tutti 2017 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2017

DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2017 DISPOSIZIONI TECNICHE Regolamenti Vari 2017 Specialità Volo Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1) Attività della

Dettagli

ATTIVITA AGONISTICA PROVINCIALE 2018

ATTIVITA AGONISTICA PROVINCIALE 2018 ATTIVITA AGONISTICA PROVINCIALE 2018 SCOPO DEL DOCUMENTO Questa edizione del documento rappresenta un richiamo necessario per la puntuale e serena applicazione delle regole di base, in grado di mantenere

Dettagli

Comitato Provinciale Cuneo Specialità Volo

Comitato Provinciale Cuneo Specialità Volo 1/8 Comitato Provinciale Cuneo Specialità Volo 12100 CUNEO VIA STOPPANI 18 TER TEL. 0171 480713 - FAX 0171480713 - E-MAIL :cuneo@federbocce.it 2/8 CALENDARIO PROVINCIALE - ANNO 2013 GARE DIURNE ESTIVE

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

Versione: definitiva: 30 novembre /5

Versione: definitiva: 30 novembre /5 1/5 CALENDARIO PROVINCIALE - ANNO 2016 GARE DIURNE INVERNALI 2/5 DATA ORARIO CAT. SEDE GARA SOCIETA ORGANIZZATRICE TIPO COMPETIZIONE FORM QUAL. N TELEFONO SOCIETA 8 NOVEMBRE 8.30 Cc cd dd CENTALLO CENTALLESE

Dettagli

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali.

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali. Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Maschile Loro Indirizzi Milano, 11 ottobre 2018 Prot. n. 63 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Maschile Stagione Agonistica 2018/2019

Dettagli

ZZ, C.R.PIEMONTE - C.R. VALLE D'AOSTA

ZZ, C.R.PIEMONTE - C.R. VALLE D'AOSTA 1 ZZ, C.R.PIEMONTE - C.R. VALLE D' 10122 CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) 52.12.249 - FAX (011) 52.17.506 - E-mail: piemonte@federbocce.it - tec.piemonte@federbocce.it CALENDARIO REGIONALE - versione

Dettagli

FIPAV. OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società

FIPAV. OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società Sondrio, lì 22/07/2018 Alle Società del C.P. Fipav di Sondrio Loro Sedi OGGETTO: Indizione Campionati 2018/2019 e convocazione Riunione delle Società Con la presente trasmettiamo l indizione dei campionati

Dettagli

In vigore dal 1 gennaio 2018

In vigore dal 1 gennaio 2018 REGOLAMENTO delle COMPETIZIONI Specialità Volo In vigore dal 1 gennaio 2018 REQUISITI GENERALI Articolo 1 - Norme generali La Specialità Volo, della Federazione Italiana Bocce applica i Regolamenti Tecnici

Dettagli

ART. 1 INDIZIONE CAMPIONATI INDIVIDUALI E DI DOPPIO

ART. 1 INDIZIONE CAMPIONATI INDIVIDUALI E DI DOPPIO COMITATO REGIONALE SICILIA REGOLAMENTO CAMPIONATI INDIVIDUALI PARALIMPICI 2017-18 ART. 1 INDIZIONE CAMPIONATI INDIVIDUALI E DI DOPPIO Il Consiglio Regionale indice ed organizza, per la stagione agonistica

Dettagli

Settore Maschile. Estratto indizione Delegazione Regionale

Settore Maschile. Estratto indizione Delegazione Regionale Settore Maschile Estratto indizione Delegazione Regionale La Federazione Italiana Pallavolo indice e organizza, tramite la Delegazione Tecnica Regionale, i Campionati Under 20-18-16-14-13(6x6) maschile,

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2017 Specialità Petanque Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione maschile 2017 possono iscriversi tutte le Società

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2018-2019 Attività Individuale REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2019 Le iscrizioni alle gare dei Campionati Italiani sono effettuate dalle singole

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 15-2016 Specialità Volo 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 15 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società Affiliate organizzano

Dettagli

Fase Regionale Campionati a Squadre Serie D1 Maschile e Femminile, D2 Maschile e Femminile, Serie D3 Maschile e Femminile, Serie D4 Maschile 2012

Fase Regionale Campionati a Squadre Serie D1 Maschile e Femminile, D2 Maschile e Femminile, Serie D3 Maschile e Femminile, Serie D4 Maschile 2012 Fase Regionale Campionati a Squadre Serie D1 Maschile e Femminile, D2 Maschile e Femminile, Serie D3 Maschile e Femminile, Serie D4 Maschile 2012 La formula di gioco per la serie D1 maschile è di 4 singolari

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2017-2018 Attività Individuale REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2018 Le iscrizioni alle gare dei Campionati Italiani sono effettuate dalle singole

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. 74 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica 2017/2018

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO ATTIVITA SETTORE PALLANUOTO FIN HaBa WaBa

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO ATTIVITA SETTORE PALLANUOTO FIN HaBa WaBa FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO ATTIVITA SETTORE PALLANUOTO 2016 FIN HaBa WaBa SETTORE PROPAGANDA F.I.N. HaBa WaBa 2016 FIN Haba Waba Per la stagione agonistica 2016 questo Comitato

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE FASE PROVINCIALE

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE FASE PROVINCIALE Bergamo, 4 novembre 2016 Prot. N. 137/16-17 COMUNICATO UFFICIALE N. 31 STAGIONE 2016/2017 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14 MASCHILE ORGANICO E FORMULA DEL CAMPIONATO 10 squadre in un unico girone (A), con

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO

F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO Via Stoppani, 18 TER 12100 CUNEO * Tel./Fax 0171/480713 CAMPIONATO di SOCIETA PROVINCIALE CATEGORIA C e D SPEC. PETANQUE 2014 Al Campionato di Società Provinciale categoria

Dettagli

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33" !"#"#$%&% )'-')!(2')" 2113% 7 9!2':./)"3112#337'# **)'. /)"# #6116 ' &4 5$'./ "%%4621 "6 $&#).

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33 !##$%&% )'-')!(2') 2113% 7 9!2':./)3112#337'# **)'. /)# #6116 ' &4 5$'./ %%4621 6 $&#). &%''(&%)(%*+,,-./ 01(2( &()' '(33" ""$%&% 7 0 $&)./)11"123 ' 9 0 8 0 )'-')(2')" 2113% ' 7 9 2':./)"3112337' **)'. /)" 6116 ' ))64)&&)$&.7/)"61 % %%7' &4 5$'./ "%%4621 "6 ' ))&'*-",)"./(')$"%-'''-"& ),'&'"('

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' 2018 Specialità PETANQUE SPORT PER TUTTI COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE B MASCHILE Vi partecipano di diritto le due Società retrocesse

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 DEL 21/09/2011 CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE FORMULA

COMUNICATO UFFICIALE N 1 DEL 21/09/2011 CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE FORMULA COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA COMUNICATO UFFICIALE N 1 DEL 21/09/2011 CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE TROFEO FRANCESCO FRANCESCHI FORMULA 1 a FASE: Partecipano sedici squadre, in un unico girone, che

Dettagli

COPPITALIA 2018 FASE PROVINCIALE DI ROMA. La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis

COPPITALIA 2018 FASE PROVINCIALE DI ROMA. La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis organizza la fase provinciale di Roma della COPPITALIA 2018 Regolamento 1. La competizione a squadre Coppitalia è aperta a tutte le

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA. Specialità Petanque

CAMPIONATI DI SOCIETA. Specialità Petanque CAMPIONATI DI SOCIETA 2016 Specialità Petanque. CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società classificate nell anno agonistico 2015 e le due società promosse dal

Dettagli

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016 COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA Via Longarone, 28 33100 UDINE Tel./Fax.0432-525451 e-mail: friuli@federbocce.it REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016 NORME GENERALI CATEGORIE

Dettagli

DOCUMENTO PROVVISORIO

DOCUMENTO PROVVISORIO DOCUMENTO PROVVISORIO SCRITTO SULLA BASE DEL REGOLAMENTO CSI VALIDO A LIVELLO NAZIONALE EVENTUALI DEROGHE O MODIFICHE VERRANNO PROPOSTE, DISCUSSE E DEFINITE A SEGUITO DELLA RIUNIONE DI LUNEDÌ 11 SETTEMBRE

Dettagli

RTA Revisione RTA ver Art. 4 - Categorie Agonistiche

RTA Revisione RTA ver Art. 4 - Categorie Agonistiche RTA 2010 Revisione RTA ver. 2.0 L Art. 4.1 è così modificato: Art. 4 - Categorie Agonistiche Le categorie agonistiche per la stagione 2011, sono stabilite in funzione della media calcolata dal 01/11/2009

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LND - SGS DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CUNEO

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LND - SGS DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CUNEO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LND - SGS DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CUNEO 12100 CUNEO via Paralup,3A Tel.:0171489002 Fax:0171489004 E-mail: comcuneo@lnd.it cplnd.cuneo@figc.it NUMERO COMUNICATO 03

Dettagli

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: sedesenigallia@comitatouisp.191.it www.uisp.it/senigallia Senigallia 29.09.2017 NORME DI PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO

Dettagli

CAMPIONATO HOCKEY SU GHIACCIO UNDER 14 Comitato Trentino/Veneto 2016/2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14:

CAMPIONATO HOCKEY SU GHIACCIO UNDER 14 Comitato Trentino/Veneto 2016/2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14: PRIMA FASE: La prima fase è organizzata rispettivamente dal Comitato Alto Adige, dal Comitato Lombardia, Comitato Trentino. Fase di qualificazione. DIRITTO DI PARTECIPAZIONE Hanno diritto a partecipare

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

Coppa Regular Level Maschile

Coppa Regular Level Maschile Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Serie Coppa Regular Maschile Loro Indirizzi Milano, sabato 1 ottobre 2016 Prot. n. 105 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale Coppa Regular Maschile

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (edizione 2007 agg. 2010 Atti ufficiali 11-12/2010 agg. 2011 Atti ufficiali n. 1/2011 agg. 2011 Atti ufficiali n. 12/2011) TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX

Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX Sportpertutti s.s.d. a r.l. organizza: Campionato maschile ECCELLENZA Campionato maschile SPRING Campionato SUMMER MIX vedi il regolamento completo all interno ART. 1 - AMMISSIONE Sono ammesse a partecipare

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^ -4^ CATEGORIA TABELLONI A SEZIONI E CONCLUSIONE DI TUTTI REGOLAMENTO DEL CIRCUITO DEL PONENTE LIGURE MEMORIAL RENATO RATIS

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020

UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 UISP Nazionale Biliardo NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 INDICE UISP Nazionale Biliardo REGOLAMENTI E NORME DI PARTECIPAZIONE STAGIONE 2019/2020 Articolo 1: Campionato Elite 2019/2020 Articolo

Dettagli

Oggetto: Regolamento e programma gare regionali di TTA

Oggetto: Regolamento e programma gare regionali di TTA Ai Comitati Provinciali Ai Coordinatori Tecnici Provinciali Ai Responsabili Regionali e Provinciali di TTA Ai Presidenti Provinciali Alla Presidenza Regionale Alla Direzione Tecnica Nazionale LORO SEDI

Dettagli

Tornei Promozionali di Categoria Coppe Territoriali

Tornei Promozionali di Categoria Coppe Territoriali Milano, 16 novembre 2017 Prot. n. 97 / COGT Oggetto: Tornei Promozionali di Categoria 2017/2018 e p.c. A tutte le Società del Comitato Territoriale C.R. Lombardia FIPAV Roma Il Comitato Territoriale di

Dettagli

Programma Regolamento

Programma Regolamento Via Vitorchiano, 113/115 00189 Roma Settore Tecnico Volo: Tel. 06/87.97.46.52 Fax 06/87.97.46.42 E-mail tecvolo@federbocce.it Programma Regolamento 30 settembre 1 ottobre 2017 Termine iscrizione: 22 Settembre

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV PLAY-OFF

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV PLAY-OFF INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV PLAY-OFF 1 Art.1 - Introduzione La fase inter-territoriale dei Play-Off del Campionato Invernale per Società verrà giocato su 2 categorie maschili e femminili: a. Amatori

Dettagli

SEZIONE STECCA NOVITA ATTIVITA SPORTIVA

SEZIONE STECCA NOVITA ATTIVITA SPORTIVA SEZIONE STECCA NOVITA ATTIVITA SPORTIVA 2017 2018 Attività Sportiva L Attività Sportiva viene suddivisa in: Attività ISTITUZIONALE Attività di Selezione Circuito Fibis Open Attività LIBERA Nazionale Territoriale

Dettagli

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS

VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS VI CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2017 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^ -4^ CATEGORIA TABELLONI A SEZIONI E CONCLUSIONE DI TUTTI REGOLAMENTO DEL CIRCUITO DEL PONENTE LIGURE MEMORIAL RENATO RATIS

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) ( 1 ) modificato integralmente con Atti ufficiali n. 11 del novembre 2007 1 2 TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Attività di Lega Nazionale Dilettanti - CRL 230/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresi annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 1) Attività della Specialita Volo L

Dettagli

Struttura Attività Under 14 Stagione

Struttura Attività Under 14 Stagione Struttura Attività Under 14 Stagione 2016 2017 Calendario Attività S.S. 2016/17 2016 2017 SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO giorno - - - - 24 giornata 1 giorno

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

C.R.PIEMONTE C.R. VALLE D'AOSTA. Versione 16 FEBBRAIO 2015

C.R.PIEMONTE C.R. VALLE D'AOSTA. Versione 16 FEBBRAIO 2015 1 C.R.PIEMONTE C.R. VALLE D'AOSTA 10122 CORSO PRINCIPE EUGENIO 11 TEL. (011) 52.12.249 FAX (011) 52.17.506 Email: piemonte@federbocce.it tec.piemonte@federbocce.it Versione 16 FERAIO 2015 2 CALENDARIO

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni Coppa Abruzzo Categoria Under 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 05.10.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai Comitati

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 545/30 DEL 07/09/2018

COMUNICATO UFFICIALE N. 545/30 DEL 07/09/2018 Prossime scadenze fino al 31.12.2018 10.09.18 Scadenza per modifiche dati Campionati a squadre 13.09.18 Scadenza iscrizioni Torneo Regionale di qualificazione del 16/09/2018 16.09.18 1 Torneo Regionale

Dettagli

VII CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2018 MEMORIAL RENATO RATIS

VII CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2018 MEMORIAL RENATO RATIS VII CIRCUITO DEL PONENTE-ANNO 2018 MEMORIAL RENATO RATIS 1. SINGOLARE MASCHILE 3^categoria 2. SINGOLARE MASCHILE -4^ CATEGORIA TABELLONI A SEZIONI E CONCLUSIONE DI TUTTE REGOLAMENTO DEL CIRCUITO DEL PONENTE

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2016

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2016 m DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2016 Specialità Raffa 1 ANNO SPORTIVO L'anno sportivo 2016 inizia il 1 gennaio 2016 e termina il 31 dicembre 2016. ATTIVITA FEDERALE La stessa comprende tutte

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018

23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018 DELEGATO PROVINCIALE DI AREZZO 23 CIRCUITO VALLATE ARETINE 2018 REGOLAMENTO ART. 1 Il Delegato Provinciale FIT di Arezzo indice e organizza un Circuito di tennis denominato Circuito Vallate Aretine, che

Dettagli

Ginnastica Ritmica 2018/2019

Ginnastica Ritmica 2018/2019 REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE Ginnastica Ritmica 2018/2019 Il presente documento riporta le integrazioni e le deroghe specifiche previste dal CSI Comitato Provinciale di Trento per i Campionati Provinciali

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. 114 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica

Dettagli

APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione

APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione APULIA CUP DI BEACH VOLLEY 2017 Circolare di Indizione Il Comitato Regionale FIPAV Puglia indice la 12^ edizione dell Apulia Cup di Beach Volley Maschile e Femminile. L Apulia Cup è composta da una serie

Dettagli

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA Sede: 37138 Verona Stadio Bentegodi, Cancello 20 Corrispondenza: 37138 Verona Fermo Posta - Succursale 25 Tel. 045 565 244 Fax 045 565 316 E-mail : verona@figc.it

Dettagli

Oggetto: Trofeo Brianza Under 12 Femminile Stagione 2014/2015

Oggetto: Trofeo Brianza Under 12 Femminile Stagione 2014/2015 Spettabili Società Partecipanti al Trofeo Brianza Under 12 Femminile Loro Indirizzi e p.c. C.R. Lombardia Agrate Brianza, 26/01/2015 Prot. 227/CPG Oggetto: Trofeo Brianza Under 12 Femminile Stagione 2014/2015

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio 2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali.

Nel week-end del 2 e 3 Febbraio 2019 il Campionato è sospeso per permettere lo svolgimento delle Selezioni Territoriali. Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Femminile Loro Indirizzi Milano, 11 ottobre 2018 Prot. n. 64 /COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Femminile Stagione Agonistica 2018/2019

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL GIORN0 30/06/2018 *** SOMMARIO ***

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL GIORN0 30/06/2018 *** SOMMARIO *** CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL GIORN0 30/06/2018 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2018/2019 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

COPPITALIA 2019 FASE PROVINCIALE DI ROMA. La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis

COPPITALIA 2019 FASE PROVINCIALE DI ROMA. La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis La U.I.S.P. Comitato Territoriale di Roma Struttura di Attività Tennis organizza la fase provinciale di Roma della COPPITALIA 2019 Regolamento 1. La competizione a squadre Coppitalia è aperta a tutte le

Dettagli

ATTIVITA. PALLA RILANCIATA 2vs2. MINIVOLLEY 1 LIVELLO 3vs3. MINIVOLLEY 2 LIVELLO 4vs4

ATTIVITA. PALLA RILANCIATA 2vs2. MINIVOLLEY 1 LIVELLO 3vs3. MINIVOLLEY 2 LIVELLO 4vs4 Lecco, 26-09-2016 Prot.n. 307 A tutte le Società del Comitato Territoriale di Milano-Monza-Lecco Oggetto: Circolare di Indizione Attività Promozionale 2016/2017 Il Comitato Territoriale di Lecco, settore

Dettagli

# $% &'&( # $% # $% # $% "" # $% & # $% "" # $% # "" $% ')$***+,-.)/!! ## $% "" $% #! $% #! "" $% #! $% # & $% # $% # $% # "" $% ')$***+,-.)/!!

# $% &'&( # $% # $% # $%  # $% & # $%  # $% #  $% ')$***+,-.)/!! ## $%  $% #! $% #!  $% #! $% # & $% # $% # $% #  $% ')$***+,-.)/!! ! "" # &'&(! # # # "" # & # "" # ')$***+,-.)/!! # # "" # &'& # &'&( ## "" #! #! "" #! # & # # # "" ')$***+,-.)/!! "" #! # "" & &'& &'&( # ""! ""! #!! "" "" &'& &'&( & #! ')$***+,-.)/!!! # # "" ""! &'&

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile....

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni dei Campionati di Categoria Under 20, 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 03.07.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai

Dettagli

MSP ITALIA FASI FINALI C7 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2018/19

MSP ITALIA FASI FINALI C7 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2018/19 COMPOSIZIONE GIRONI FASE FINALE C7 MASCHILE Si ricorda che le squadre provenienti dal Girone U21 e Girone Over 35, accedono alle Fasi Finali Provinciali C7 senza i vincoli di età e tesseramento presenti

Dettagli

Prot. n Campobasso 16 agosto 2016

Prot. n Campobasso 16 agosto 2016 Prot. n. 103 Campobasso 16 agosto 2016 Alle Società Interessate Al Comitato Provinciale FIPAV di Campobasso Alla Delegazione Provinciale FIPAV di Isernia LORO SEDI OGGETTO: Campionato I DIVISIONE M/F Anno

Dettagli

! " ## " $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * ( " $% # + '' & &, + " %% +! #

!  ##  $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * (  $% # + '' & &, +  %% +! # ! " ## " $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * ( " $% # + '' & &, + " %% +! # + * %% ) ## + * %% " + * " #. / & & )# ( + * # &# '%! +, * '' ## +, '' & &! * +, #$01+ +, " )# ), +, * ## # & +, # +,, # '% &# '% +!

Dettagli

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016.

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Cagliari, 19 gennaio 2016 Spett.le Società Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2016 1 Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Le quote saranno

Dettagli

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale A.s.d. MSP ABRUZZO 1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 11-12 MAGGIO 2013 PISCINA COMUNALE MONTORIO AL VOMANO (TE) Vasca 25 metri x 6 corsie 0861-592587 327-7792859 Fondo

Dettagli

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015 Manifestazioni Federali, Disposizioni Tecniche e Norme per lo svolgimento e la partecipazione degli atleti ai Campionati Italiani e Nazionali Anno agonistico 2015 - Specialità raffa Nell anno agonistico

Dettagli

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI Progetto di Incentivazione dei Settori Giovanili 2010/2011 A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI PREMESSA Il presente progetto, consolidato ormai negli anni in alcune province pugliesi, è riservato, alle

Dettagli

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2018

DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2018 m DISPOSIZIONI TECNICHE E REGOLAMENTI VARI 2018 Specialità Raffa Comitato Tecnico Federale sez. Raffa ANNO SPORTIVO L'anno sportivo 2018 inizia il 1 Ottobre 2017 e termina il 30 Settembre 2018 1 ATTIVITA

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE COMITATO REGIONALE LIGURIA Via Marcello Staglieno 10/15 16129 Genova

FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE COMITATO REGIONALE LIGURIA Via Marcello Staglieno 10/15 16129 Genova FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE COMITATO REGIONALE LIGURIA Via Marcello Staglieno 10/15 16129 Genova ATTIVITÀ e REGOLAMENTI VARI Specialità Volo 2011 CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA Si disputano i seguenti Campionati

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli