SCADENZIARIO FISCALE - ONERI E OBBLIGHI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCADENZIARIO FISCALE - ONERI E OBBLIGHI"

Transcript

1 (aggiornato all ) Irpef Ires Irap IMU IVA Ritenute INPS Tassa Libri Sociali Diritto Camerale Enasarco Black List Imposta di Registro d Intento Gennaio Febbraio Scadenza variabile Scadenza variabile Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Legenda Scadenze differite Due scadenze nello stesso mese Scadenze trimestrali Due scadenze nello stesso giorno Settembre Ottobre Novembre Dicembre

2 Gennaio Versamento a debito dell'iva mensile di dicembre Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti sia da contribuenti mensili (dicembre) sia da quelli trimestrali. degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) sia da contribuenti mensili (dicembre) sia da quelli trimestrali.

3 Febbraio Versamento a debito dell'iva mensile di gennaio Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. Inoltre vanno versati i contributi trimestrali di rata fissa per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) Enasarco L Enasarco è l ente previdenziale, a contribuzione obbligatoria, di agenti e rappresentanti di commercio associati. I versamenti vanno eseguiti con scadenza trimestrale Certificazioni delle ritenute alla annuale IVA telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili nel mese precedente (gennaio). Consegna ai percipienti delle certificazioni attestanti le ritenute operate. Termine per la presentazione della dichiarazione IVA (dichiarazione IVA autonoma). Come alternativa si può presentare al la comunicazione IVA e dilazionare la dichiarazione al (dichiarazione IVA unificata). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (gennaio).

4 Marzo Versamento a debito sia dell'iva mensile di febbraio sia dell Iva trimestrale (IV. trimestre) Tassa libri sociali Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). Scadenza per il pagamento della tassa annuale da parte delle società di capitale per la numerazione e la bollatura dei libri sociali (p.es. libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee, libro delle obbligazioni). telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (febbraio). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (febbraio).

5 Aprile Versamento a debito dell'iva mensile di marzo Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti sia da contribuenti mensili (marzo) sia da quelli trimestrali. degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) sia da contribuenti mensili (marzo) sia da quelli trimestrali.

6 Maggio Versamento a debito dell'iva mensile di aprile sia dell Iva trimestrale (I. trimestre) Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. Inoltre vanno versati i contributi trimestrali di rata fissa per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) Enasarco L Enasarco è l ente previdenziale, a contribuzione obbligatoria, di agenti e rappresentanti di commercio associati. I versamenti vanno eseguiti con scadenza trimestrale telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (aprile). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (aprile).

7 Giugno Versamento a debito dell'iva mensile di maggio IRPEF/IRES + IRAP IMU Diritto annuale camerale IMU Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). Nota: gestione separata (per professionisti senza cassa di previdenza propria): versamento importo a saldo, nonché primo acconto pari al 50% del 80% dell importo dell anno precedente. Scadenza per il pagamento delle imposte Irpef/Ires e Irap a saldo dell anno precedente e pagamento del primo acconto dell anno in corso. E' possibile rateizzare l'importo (per un massimo di sette rate da pagare entro il secondo acconto al ) e inoltre è consentito rinviare la prima scadenza al (pagando una maggiorazione dello 0,4%). Scadenza dell'acconto IMU per l anno in corso. L IMU è un imposta municipale che si applica sul patrimonio immobiliare del contribuente. Riguarda tutti gli immobili situati nel territorio dello Stato, a qualsiasi uso destinati. Scade il termine per il versamento del diritto annuale dovuto alle Camere di Commercio (riguarda l anno in corso); il pagamento può essere differito al con la maggiorazione dello 0,4% ma va sempre eseguito in concomitanza col pagamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione Ires/Irpef. telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (maggio). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (maggio). Sia per i contribuenti persone fisiche sia per le aree fabbricabili e i fabbricati di categoria D che sono di proprietà d imprese e distintamente contabilizzati.

8 Luglio Versamento a debito dell'iva mensile di giugno IRPEF/IRES + IRAP Diritto annuale camerale Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). Pagamento delle imposte Irpef/Ires e Irap a saldo dell anno precedente e pagamento del primo acconto dell anno in corso con la maggiorazione dello 0,4%. Versamento del diritto annuale dovuto alle Camere di Commercio (riguarda l anno in corso) con la maggiorazione dello 0,4%. Il pagamento va sempre eseguito in concomitanza col pagamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione Ires/Irpef. telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti sia da contribuenti mensili (giugno) sia da quelli trimestrali. degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) sia da contribuenti mensili (giugno) sia da quelli trimestrali.

9 Agosto Enasarco Versamento a debito sia dell'iva mensile di luglio sia dell Iva trimestrale (II. trimestre). Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. Inoltre vanno versati i contributi trimestrali di rata fissa per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.). L Enasarco è l ente previdenziale, a contribuzione obbligatoria, di agenti e rappresentanti di commercio associati. I versamenti vanno eseguiti con scadenza trimestrale. telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (luglio). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (luglio). Inoltre tutte le scadenze tra il e il sono differite al 20.08!

10 Settembre Versamento a debito dell'iva mensile di agosto IRPEF/IRES + IRAP Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (agosto). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (agosto). Presentazione in via telematica delle dichiarazioni dei redditi ai fini Irpef/Ires (attraverso il modello Unico) e dell Irap (modello Irap).

11 Ottobre Versamento a debito dell'iva mensile di settembre Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti sia da contribuenti mensili (settembre) sia da quelli trimestrali. degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) sia da contribuenti mensili (settembre) sia da quelli trimestrali.

12 Novembre Versamento a debito sia dell'iva mensile di ottobre sia dell Iva trimestrale (III. trimestre). Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. Inoltre vanno versati i contributi trimestrali di rata fissa per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.). Nota: gestione separata (per professionisti senza cassa di previdenza propria): versamento del secondo acconto Enasarco Esso è l ente previdenziale, a contribuzione obbligatoria, di agenti e rappresentanti di commercio associati. I versamenti vanno eseguiti con scadenza trimestrale IRPEF/IRES + IRAP telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (ottobre). degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (ottobre). Pagamento del secondo acconto dell anno in corso (Irpef/Ires e Irap).

13 Dicembre Versamento a debito dell'iva mensile di novembre IMU Versamento dell acconto IVA Versamento delle ritenute alla operate nel corso del mese precedente (es. dividendi; compensi per l'esercizio di arti e Vanno versati i contributi sia per il personale dipendente, sia per la gestione separata. I contributi per artigiani e commercianti (imprenditori individuali o soci operativi di società di persone o di S.r.l.) sono invece di rata fissa trimestrale (versamento nei mesi di febbraio, maggio, agosto e novembre). Scadenza del termine per il versamento a saldo dell'imposta dovuta per l anno in corso. telematica degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) intracomunitari intrattenuti da contribuenti mensili (novembre). Esso viene calcolato, per i contribuenti mensili, sul debito del mese di dicembre dell anno precedente mentre per quelli trimestrali riguarda il quarto trimestre dell anno precedente. degli elenchi delle cessioni e degli acquisti (riguarda sia beni che servizi) con paesi (paesi a regime fiscale privilegiato) da contribuenti mensili (novembre).

14 Scadenze variabili Rinnovo Contratti di Locazione Imposta di Registro d Intento Entro 30 giorni dalla data di prima registrazione: scade il termine per il versamento dell'imposta di registro può essere in misura fissa o variabile - relativa ai contratti di locazione (p.es. data registrazione : rinnovo registrazione scadente entro il ). Entro il termine di effettuazione della prima liquidazione Iva (mensile o trimestrale): Per acquistare senza pagamento dell Iva gli esportatori abituali devono presentare ai loro fornitori una dichiarazione d intento. I fornitori, a loro volta comunicano telematicamente i dati della dichiarazione entro il termine di effettuazione della prima liquidazione periodica IVA, mensile o trimestrale, nella quale confluiscono le operazioni realizzate senza applicazione dell imposta (p.es. contribuente mensile: se l acquisto viene effettuato a febbraio il fornitore devo comunicare telematicamente i dati della dichiarazione d intento ricevuta entro il ). Nota Le informazioni qui contenute sono da considerarsi accurate sino alla data di pubblicazione dello scadenziario; le norme regolatrici la materia potrebbero essere nel frattempo state modificate. Il contenuto di questo scadenziario non costituisce, né può essere usato come, sostituto di un parere fiscale e/o legale per una specifica situazione. Il Bureau Plattner non è responsabile per qualsiasi azione intrapresa o meno sulla base di questo scadenziario.

SCADENZIARIO FISCALE - ONERI E OBBLIGHI

SCADENZIARIO FISCALE - ONERI E OBBLIGHI (aggiornato al 16.02.2015) Irpef Ires Irap IMU/ TASI IVA Ritenute/ Cert. Unica Mod. 770 INPS Tassa Libri Sociali Diritto Camerale Enasarco Black List Imposta di Registro d Intento Gennaio 16 16 16 25 Febbraio

Dettagli

Scadenziario n. 6/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

Scadenziario n. 6/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott. Oscar Sartor Dott.ssa

Dettagli

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO

GIUGNO GIUGNO 6 GIUGNO GIUGNO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 GIUGNO 2016

SCADENZE DAL 16 AL 30 GIUGNO 2016 Treviso, lì 13 giugno 2016 Spett.li Società Loro Sedi Circolare N. 12/B / Scadenze / Giugno / 2016 SCADENZE DAL 16 AL 30 GIUGNO 2016 - Versamento acconto IMU e TASI - Versamento imposte da modelli Unico

Dettagli

Scadenze fiscali: MAGGIO 2012

Scadenze fiscali: MAGGIO 2012 Scadenze fiscali: MAGGIO 2012 data soggetti adempimento modalità codici tributo 2 contraenti di contratti di locazione che non hanno optato per il regime della cedolare secca versamento imposta di registro

Dettagli

Maggio 2017: le principali scadenze fiscali

Maggio 2017: le principali scadenze fiscali Maggio 2017: le principali scadenze fiscali di Commercialista telematico Pubblicato il 2 maggio 2017 nel mese di maggio inizia la scoperta dei nuovi adempimenti fiscali del 2017: salvo proroghe entro fine

Dettagli

Scadenziario n. 7/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO

Scadenziario n. 7/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott. Oscar Sartor Dott.ssa

Dettagli

Scadenze fiscali: MAGGIO 2011

Scadenze fiscali: MAGGIO 2011 Scadenze fiscali: MAGGIO 2011 data soggetti adempimento modalità codici tributo lunedì 2 soggetti iva che effettuano operazioni con operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati o

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Luglio al 15 Agosto 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2012 AL 15 DICEMBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 dicembre 2012, con il commento dei termini di

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 GIUGNO 2015

SCADENZE DAL 16 AL 30 GIUGNO 2015 Treviso, lì 12 giugno 2015 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 12/B / Scadenze / Giugno / 2015 E possibile accedere alla nuova Area Riservata 1 del sito www.depoiassociati.it registrandosi al seguente

Dettagli

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA LIQUIDAZIONE MENSILE Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA COMUNICAZIONE DATI DICHIARAZIONI D'INTENTO Lunedì 17 Luglio 2017 - GESTIONE SEPARATA INPS Lunedì 17 Luglio 2017 - CONTRIBUTI

Dettagli

G E N N A I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 3 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2013 RITENUTE ALLA FONTE

G E N N A I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 3 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2013 RITENUTE ALLA FONTE INFORMAT N. 3 / 2013 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2013 G E N N A I O Mercoledì 16/01/2013 LIQUIDAZIONE MENSILE DICHIARAZIONI D'INTENTO DI LAVORO DIPENDENTE

Dettagli

- invio telematico della comunicazione relativa alle dichiarazioni d'intento ricevute nel mese precedente

- invio telematico della comunicazione relativa alle dichiarazioni d'intento ricevute nel mese precedente 16 gennaio - invio telematico della comunicazione relativa alle dichiarazioni d'intento ricevute nel mese precedente - versamento dell'iva a debito di dicembre 24 gennaio - pagamento della mini IMU 26

Dettagli

Le scadenze fiscali di Agosto 2017

Le scadenze fiscali di Agosto 2017 Le scadenze fiscali di Agosto 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 agosto 2017 dopo le proroghe concesse in Zona Cesarini, facciamo il punto sulle scadenze che ci aspettano nel mese di Agosto

Dettagli

Scadenze dal 16 al 30 novembre 2016

Scadenze dal 16 al 30 novembre 2016 Treviso, lì 11 novembre 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 21/B / Scadenze / Novembre / 2016 Scadenze dal 16 al 30 novembre 2016 Mercoledì 30 novembre - Versamento Acconti scade la seconda

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 dicembre 2013, con il commento dei termini di

Dettagli

Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018

Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018 Le principali scadenze fiscali di Agosto 2018 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 agosto 2018 Ecco un elenco delle principali scadenze fiscali del mese di Agosto 2018 1 AGOSTO CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 DICEMBRE 2014 AL 15 GENNAIO 2015 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Dicembre al 15 Gennaio 2015, con il commento dei principali termini di prossima scadenza.

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012

Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012 Principali scadenze dal 16 al 31 luglio 2012 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

Scadenze fiscali: MARZO 2012

Scadenze fiscali: MARZO 2012 Scadenze fiscali: MARZO 2012 data soggetti adempimento modalità codici tributo giovedì 1 società di persone ed imprese individuali in regime di contabilità ordinaria comunicazione dell opzione per determinare

Dettagli

TURATI E ASSOCIATI PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2016 AL 15 AGOSTO 2016

TURATI E ASSOCIATI PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2016 AL 15 AGOSTO 2016 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2016 AL 15 AGOSTO 2016 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Luglio al 15 Agosto 2016, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. Si

Dettagli

Scadenze fiscali: MAGGIO 2013

Scadenze fiscali: MAGGIO 2013 Scadenze fiscali: MAGGIO 2013 data soggetti adempimento modalità codici tributo d'acconto Irpef operate sui redditi di lavoro dipendente corrisposti nel mese, comprese le comunali, anche a seguito della

Dettagli

NOVEMBRE NOVEMBRE

NOVEMBRE NOVEMBRE NOVEMBRE 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 DICEMBRE 2013 AL 15 GENNAIO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 gennaio 2014, con il commento dei termini di prossima scadenza. SCADENZE PARTICOLARI

Dettagli

Scadenze dal 1 al 31 agosto 2018

Scadenze dal 1 al 31 agosto 2018 Treviso, lì 26 luglio 2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 16/B / Scadenze / Agosto / 2018 Scadenze dal 1 al 31 agosto 2018 CHIUSURA STUDIO PERIODO ESTIVO Si informa la Spettabile Clientela che

Dettagli

LE SCADENZE DI LUGLIO 2012

LE SCADENZE DI LUGLIO 2012 LE SCADENZE DI 2012 2 lunedì sa (termine ordinariamente in scadenza il giorno 30 giugno che in questo anno cade di sabato) gli Enti non commerciali, associazioni o altre organizzazioni non commerciali,

Dettagli

SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE SABATO. Imposte dirette

SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE SABATO. Imposte dirette SCADENZARIO rubriche ADEMPIMENTI MESE DI NOVEMBRE 2012 10 SABATO Imposte dirette Mod. 730/2012 - Il contribuente riceve dal Caf o dal professionista abilitato copia della dichiarazione Mod. 730 integrativo

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2013 AL 15 AGOSTO 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 agosto 2013, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014 Principali scadenze 1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 LUGLIO 2014 AL 15 AGOSTO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 al 15 agosto 2014, con il commento dei termini di prossima scadenza.

Dettagli

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013

SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013 SCADENZARIO LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE 2013 Si riportano di seguito le principali scadenze del TERZO TRIMESTRE 2013. LUGLIO Le scadenze dei versamenti riferite al mod. UNICO 2013 sono riportate alla luce

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2013 AL 15 OTTOBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 ottobre 2013, con il commento dei termini di

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013

Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013 Principali scadenze dal 16 al 31 settembre 2013 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 2012 Circolare n 8 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE 12 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 settembre 12, con il commento dei termini

Dettagli

LUGLIO Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese

LUGLIO Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese LUGLIO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016

SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 Treviso, lì 27 luglio 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 15/B / Scadenze / Agosto / 2016 SCADENZE DAL 1 AL 31 AGOSTO 2016 - APPROFONDIMENTO: il versamento rateale delle imposte da modello Unico

Dettagli

Studio Contrino Rag. Gaspare - Seregno via Santuario n Tel. (0362) Fax

Studio Contrino Rag. Gaspare - Seregno via Santuario n Tel. (0362) Fax SCADENZE MARZO 2010 LUNEDI 1 MARZO 2010 - (Attenzione: scadenza prorogata poiché il 28 febbraio è domenica) IVA - COMUNICAZIONE ANNUALE - Termine di presentazione della comunicazione annuale dati IVA,

Dettagli

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013

1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Principali scadenze 1. PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE 2013 AL 15 DICEMBRE 2013 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2013 al 15 dicembre 2013, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012 Circolare n 9 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 SETTEMBRE 2012 AL 15 OTTOBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 2012, con il commento

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012

SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012 SCADENZARIO MESE DI LUGLIO 2012 01/07/2012 Antiriciclaggio Dal 1 luglio 2012 le Pubbliche Amministrazioni potranno erogare stipendi e pensioni di importo pari o superiore a 1.000 esclusivamente con modalità

Dettagli

[CIRCOLARE N. 112 DEL ]

[CIRCOLARE N. 112 DEL ] A tutti i clienti in indirizzo OGGETTO: Principali scadenze dal 16 2014 al 15 dicembre 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 al 15 dicembre 2014, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA LIQUIDAZIONE MENSILE Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA COMUNICAZIONE DATI DICHIARAZIONI D'INTENTO Lunedì 17 Luglio 2017 - GESTIONE SEPARATA INPS Versamento del contributo previdenziale

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Giugno al 15 Luglio 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 NOVEMBRE 2015

SCADENZE DAL 16 AL 30 NOVEMBRE 2015 Treviso, lì novembre 205 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 2/B / Scadenze / Novembre / 205 SCADENZE DAL 6 AL NOVEMBRE 205 9 0 2 3 4 5 6 7 8 9 20 2 22 Riepilogo: - Versamento imposte da Unico: rateizzazione

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012 Circolare n 7 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO 2012 AL 15 AGOSTO 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 agosto 2012, con il commento

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMAT N. 20 / 2014 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2015 Alcune novità e semplificazioni fiscali contenute nel D.Lgs. N. 175/2014 : 1. COMUNICAZIONI BLACK

Dettagli

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto

Export Scadenzario: Anno: Mesi: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA LIQUIDAZIONE MENSILE Lunedì 17 Luglio 2017 - IVA COMUNICAZIONE DATI DICHIARAZIONI D'INTENTO Invio telematico dei dati relativi alle dichiarazioni d'intento ricevute nel mese

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2016

SCADENZE DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2016 Treviso, lì 13 settembre 2016 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 17/B / Scadenze / Settembre / 2016 SCADENZE DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2016 In evidenza - Versamento imposte da Unico pag.3 - Ravvedimento

Dettagli

Scadenze dal 1 al 31 agosto 2017

Scadenze dal 1 al 31 agosto 2017 Treviso, lì 26 luglio 2017 Circolare N. 15/B / Scadenze / Agosto / 2017 Ai Signori Clienti Loro Sedi CHIUSURA STUDIO PERIODO ESTIVO Si informa la Spettabile Clientela che lo Studio rimarrà chiuso dal giorno

Dettagli

Scadenze fiscali: MARZO 2013

Scadenze fiscali: MARZO 2013 Scadenze fiscali: MARZO 2013 data soggetti adempimento modalità codici tributo 4 società di persone e imprese individuali in regime di contabilità ordinaria comunicazione dell opzione per determinare il

Dettagli

Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013

Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013 Principali scadenze dal 16 agosto al 15 settembre 2013 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo,

Dettagli

Scadenze fiscali: AGOSTO 2011

Scadenze fiscali: AGOSTO 2011 Scadenze fiscali: AGOSTO 2011 data soggetti adempimento modalità codici tributo lunedì 1 titolari di contratti di locazione che non hanno optato per il regime della cedolare secca versamento imposta di

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012

Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012 Principali scadenze dal 16 al 31 ottobre 2012 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MAGGIO AL 15 GIUGNO 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Maggio al 15 Giugno 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

Scadenze fiscali di novembre 2017

Scadenze fiscali di novembre 2017 Scadenze fiscali di novembre 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 2 novembre 2017 15 NOVEMBRE CONTABILITA REGISTRAZIONE Scade il termine per l annotazione delle fatture attive del mese precedente

Dettagli

Scadenze fiscali: OTTOBRE 2011

Scadenze fiscali: OTTOBRE 2011 Scadenze fiscali: OTTOBRE 2011 data soggetti adempimento modalità codici tributo titolari di contratti di locazione che hanno esercitato l opzione per il regime della cedolare secca ed hanno optato per

Dettagli

Scadenze dal 16 al 30 novembre 2018

Scadenze dal 16 al 30 novembre 2018 Treviso, lì 09 novembre 2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 22/B / Scadenze / Novembre / 2018 Scadenze dal 16 al 30 novembre 2018 In evidenza - venerdì 30 novembre Scade il versamento della

Dettagli

PROFESSIONISTI AZIENDALI ASSOCIATI I PROFESSIONISTI PER L AZIENDA

PROFESSIONISTI AZIENDALI ASSOCIATI I PROFESSIONISTI PER L AZIENDA CIRCOLARE INFORMATIVA N. 54 Del 29 Giugno 2016 SCADENZIARIO TERZO TRIMESTRE 2016. LUGLIO Le scadenze dei versamenti derivanti dal mod. UNICO 2016 sono riportate alla luce della proroga disposta dal DPCM

Dettagli

Scadenziario n. 6/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

Scadenziario n. 6/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott.ssa Sofia Bertolo Dott.

Dettagli

MARZO MARZO 2 MARZO

MARZO MARZO 2 MARZO MARZO 2011 Le principali scadenze contabili fiscali ed amministrative del mese Gli adempimenti previdenziali e fiscali che scadono di sabato o di giorno festivo sono da considerare tempestivi se eseguiti

Dettagli

G E N N A I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 1 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2014 RITENUTE ALLA FONTE

G E N N A I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 1 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2014 RITENUTE ALLA FONTE INFORMAT N. 1 / 2014 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL PRIMO TRIMESTRE 2014 G E N N A I O Giovedì 16/01/2014 LIQUIDAZIONE MENSILE DICHIARAZIONI D'INTENTO DI LAVORO DIPENDENTE

Dettagli

Scadenze fiscali: NOVEMBRE 2011

Scadenze fiscali: NOVEMBRE 2011 Scadenze fiscali: NOVEMBRE 2011 data soggetti adempimento codici tributo lunedì 14 soggetti ires comunicazione delle minusvalenze di ammontare superiore a 50.000 euro locatori, persone fisiche, non titolari

Dettagli

Scadenziario n. 5/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO

Scadenziario n. 5/2014 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott. Oscar O Sartor Dott.ssa

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE FISCALI DAL 1 DICEMBRE 2013 AL 31 DICEMBRE 2013

PRINCIPALI SCADENZE FISCALI DAL 1 DICEMBRE 2013 AL 31 DICEMBRE 2013 PRINCIPALI SCADENZE FISCALI DAL 1 DICEMBRE 2013 AL 31 DICEMBRE 2013 I versamenti e gli adempimenti fiscali che cadono di sabato e nei giorni festivi si intendono prorogati al primo giorno lavorativo successivo

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 7 / 2015 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL SECONDO TRIMESTRE 2015 Si ricordano le semplificazioni fiscali contenute nel D.Lgs. N. 175/2014 : 1. COMUNICAZIONI

Dettagli

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE

MODELLO F24 DA COMPILARE AL COMPUTER E STAMPARE Marzo 2005: alcune delle principali scadenze fiscali di Redazione Pubblicato il 1 marzo 2005 Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se

Dettagli

Scadenze fiscali: GENNAIO 2013

Scadenze fiscali: GENNAIO 2013 Scadenze fiscali: GENNAIO 2013 data soggetti adempimento modalità codici tributo giovedì 10 soggetti che si avvalgono del regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo

Dettagli

Scadenziario n. 7/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO

Scadenziario n. 7/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI AGOSTO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa sa Arianna Bazzacco Dott.ssa Sofia Bertolo

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N.protocollo: 34/2008 Data: 14 luglio 2008 Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 LUGLIO AL 15 AGOSTO 2008 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 luglio 15 agosto 2008, con il commento dei

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2013 AL 15 SETTEMBRE 2013

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2013 AL 15 SETTEMBRE 2013 Occhio alle scadenze Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 13 AL 15 SETTEMBRE 13 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 13 al 15 settembre 13, con il commento dei termini di prossima

Dettagli

AudiTaxLegal Co r p o r a t e & L e g a l A d v i s o r s

AudiTaxLegal Co r p o r a t e & L e g a l A d v i s o r s LE SCADENZE verde: scadenze confermate, blu: novità del 2017 16 GENNAIO 29 GENNAIO (slitta a lunedì 30) Modello integrativo Unico 2016 o Irap 2016 / Modifica del rimborso in credito d imposta I contribuenti,

Dettagli

Scadenzario Fiscale 2014

Scadenzario Fiscale 2014 Scadenzario Fiscale 2014 Febbraio 2014 Per informazioni: Tel: 0573 402389 Fax 0573 905301 info@gcmelaborazioni.it www.gcmelaborazioni.it www.vienintoscana.it www.internetefoto.it Occhio alle scadenze PRINCIPALI

Dettagli

Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011

Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011 Principali scadenze dal 16 al 30 novembre 2011 Si segnala che le scadenze riportate tengono conto del rinvio al giorno lavorativo seguente per gli adempimenti che cadono al sabato o giorno festivo, così

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012 Circolare n 10 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 OTTOBRE AL 15 NOVEMBRE 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 al 15 novembre 2012, con il commento dei

Dettagli

Scadenziario n. 5/2017 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE GIUGNO

Scadenziario n. 5/2017 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE GIUGNO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott.ssa Sofia Bertolo Dott.

Dettagli

studio associato zaniboni

studio associato zaniboni N.protocollo: 14/2007 Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE 2007 Data: 12 novembre 2007 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 novembre al 15 dicembre 2007, con il

Dettagli

Scadenze fiscali: SETTEMBRE 2011

Scadenze fiscali: SETTEMBRE 2011 Scadenze fiscali: SETTEMBRE 2011 data soggetti adempimento modalità codici tributo versamento delle ritenute d'acconto irpef operate sui redditi di lavoro dipendente corrisposti nel mese precedente, comprese

Dettagli

Commissione Fisco Informativa n. 07 / 2011

Commissione Fisco Informativa n. 07 / 2011 SCADENZE MARZO 2011 LUNEDI 10 GENNAIO LAVORATORI DOMESTICI - Termine per il versamento dei contributi all Inps relativi al trimestre ottobre/dicembre 2010 da parte dei datori di lavoro che hanno alle proprie

Dettagli

Scadenze dal 01 al 30 giugno 2019

Scadenze dal 01 al 30 giugno 2019 Treviso, lì 29.05.2019 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 11 / Scadenze / Giugno / 2019 Scadenze dal 01 al 30 giugno 2019 In evidenza Domenica 16 giugno (slitta a lunedì 17 giugno) - Versamento

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016

SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016 Treviso, lì 13 gennaio 2016 Spett.li Società Loro Sedi Circolare N. 02/B / Scadenze / Gennaio / 2015 SCADENZE DAL 16 AL 31 GENNAIO 2016 - APPROFONDIMENTO: Le dichiarazioni d intento - Versamento Iva mensile

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 5 / 2016 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL SECONDO TRIMESTRE 2016 Si ricordano le seguenti novità : 1. COMUNICAZIONI BLACK LIST [Art. 21 D.Lgs n. 175/2014]

Dettagli

L U G L I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 18 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL TERZO TRIMESTRE 2013

L U G L I O. Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 18 / Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL TERZO TRIMESTRE 2013 INFORMAT N. 18 / 2013 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DEL TERZO TRIMESTRE 2013 L U G L I O Lunedì 08/07/2013 ATTENZIONE : SOGGETTI CHE BENEFICIANO DELLA PROROGA DPCM 13.06.2013:

Dettagli

Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018

Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018 Le principali scadenze fiscali di febbraio 2018 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 febbraio 2018 Come ogni mese proponiamo la rassegna delle principali scadenze fiscali, contabili e amministrative

Dettagli

SCADENZE PARTICOLARI SCADENZE FISSE

SCADENZE PARTICOLARI SCADENZE FISSE PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Settembre al 15 Ottobre 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza.

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MARZO AL 15 APRILE 2014

PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MARZO AL 15 APRILE 2014 PRINCIPALI SCADENZE DAL 16 MARZO AL 15 APRILE 2014 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 Marzo al 15 Aprile 2014, con il commento dei principali termini di prossima scadenza. SCADENZE

Dettagli

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012

SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012 SCADENZARIO MESE DI GIUGNO 2012 03/06/2012 Sgravio Termine per l invio telematico delle domande di sgravio contributivo sulle erogazioni previste dai contratti di 2 livello per l anno 2010 (scadenza del

Dettagli

SCADENZIARIO 2017 Settore: Commercialisti Circolarei n. 1/17 02 novembre 2016

SCADENZIARIO 2017 Settore: Commercialisti Circolarei n. 1/17 02 novembre 2016 SCADENZIARIO 2017 Settore: Commercialisti Circolarei n. 1/17 02 novembre 2016 INDICE Introduzione Scadenziario pag.9 pag.9 Page 1 INTRODUZIONE Sperando di fare cosa gradita si riporta di seguito lo scadenziario

Dettagli

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011

Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011 Circolare n 8 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 AGOSTO 2011 AL 15 SETTEMBRE 2011 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2011 al 15 settembre 2011, con il

Dettagli

Scadenze fiscali: APRILE 2013

Scadenze fiscali: APRILE 2013 Scadenze fiscali: APRILE 2013 data soggetti adempimento modalità codici tributo 2 soggetti passivi che hanno effettuato operazioni con operatori economici aventi sede, residenza o domicilio negli Stati

Dettagli

Le scadenze fiscali di Luglio 2017

Le scadenze fiscali di Luglio 2017 Le scadenze fiscali di Luglio 2017 di Commercialista telematico Pubblicato il 1 luglio 2017 la gestione delle scadenze fiscali del mese di Luglio si presenta abbastanza complessa: sono in arrivo le solite

Dettagli

Scadenziario n. 5/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO

Scadenziario n. 5/201 PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI GIUGNO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dott.ssa Sofia Bertolo Dott.

Dettagli

NEWSLETTER 04/

NEWSLETTER 04/ NEWSLETTER 04/2017 03.03.2017 IN QUESTA EDIZIONE 1. Il versamento della tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali 2. Le nuove regole per l utilizzo delle dichiarazioni d intento 3. Il Decreto

Dettagli

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO

PRINCIPALI SCADENZE DEL MESE DI LUGLIO Dott. Mario Conte Ragioniere Commercialista Dott. Dario Cervi Ragioniere Commercialista Dott. Giovanni Orso Dottore Commercialista Rag. Pierluigi Martin Consulente aziendale Dott.ssa Arianna Bazzacco Dottore

Dettagli

Scadenze fiscali: DICEMBRE 2011

Scadenze fiscali: DICEMBRE 2011 Scadenze fiscali: DICEMBRE 2011 data soggetti adempimento modalità codici tributo d'acconto irpef operate sui redditi di lavoro dipendente corrisposti nel mese precedente, comprese le addizionali regionali

Dettagli

SCADENZARIO TRIMESTRALE

SCADENZARIO TRIMESTRALE SCADENZARIO TRIMESTRALE APRILE Lunedì 16 aprile MOD. 730/2018 PRECOMPILATO Data a decorrere dalla quale, nel sito Internet dell Agenzia delle Entrate, il mod. 730/2018 precompilato è consultabile: LIQUIDAZIONE

Dettagli

SCADENZE DAL 16 AL 29 FEBBRAIO 2016

SCADENZE DAL 16 AL 29 FEBBRAIO 2016 Treviso, lì 11 febbraio 2016 Spett.li Società Loro Sedi Circolare N. 04/B / Scadenze / Febbraio / 2016 SCADENZE DAL 16 AL FEBBRAIO 2016 - Presentazione Modelli Iva: Dichiarazione autonoma, Comunicazione

Dettagli

STUDIO MARCONI & PARTNERS

STUDIO MARCONI & PARTNERS Oggetto: PRINCIPALI SCADENZE DAL 15 MAGGIO 2012 AL 15 GIUGNO 2012 Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 15 2012 al 15 giugno 2012, con il commento dei termini di prossima scadenza. Si segnala

Dettagli

Calendario fiscale anno 2018 Principali scadenze

Calendario fiscale anno 2018 Principali scadenze Treviso, lì 05.02.2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 04 / Scadenze 2018 Calendario fiscale anno 2018 Principali scadenze A seguito del Provv. dell Agenzia delle Entrate del 5.2.2018 n. 29190

Dettagli

Scadenze fiscali: APRILE 2012

Scadenze fiscali: APRILE 2012 Scadenze fiscali: APRILE 01 data soggetti adempimento modalità codici tributo contraenti di contratti di locazione che non hanno optato per il regime della cedolare secca versamento imposta di registro

Dettagli