il Comune di Busana (RE) in persona del Sindaco.domiciliato per la sua carica presso il Comune di Busana, il quale interviene nel presente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "il Comune di Busana (RE) in persona del Sindaco.domiciliato per la sua carica presso il Comune di Busana, il quale interviene nel presente"

Transcript

1 CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI DI UN SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE L anno duemilatre il giorno del mese di in Busana sede dell Unione dei Comuni dell Alto Appennino Reggiano, con la presente scrittura da valersi per ogni effetto di legge. TRA il Comune di Busana (RE) in persona del Sindaco.domiciliato per la sua carica presso il Comune di Busana, il quale interviene nel presente atto in forza della delibera consiliare n. del ; il Comune di Collagna (RE) in persona del Sindaco _ domiciliato per la sua carica presso il Comune di Collagna (RE) il quale interviene nel presente atto in forza della delibera consiliare n. del ; il Comune di Ligonchio (RE) in persona del Sindaco. domiciliato per la sua carica presso il Comune di Ligonchio (RE), il quale interviene nel presente atto in forza della delibera consiliare n. del ; il Comune di Ramiseto (RE) in persona del Sindaco domiciliato per la sua carica presso il Comune di Ramiseto (RE), il quale interviene nel presente atto in forza della delibera consiliare n. del ; E l Unione dei Comuni dell Alto Appennino Reggiano in persona del Presidente. domiciliato per la sua carica presso l Unione dei Comuni dell Alto Appennino Reggiano, il quale interviene nel presente atto in forza della delibera consiglio dell unione n. del che si allega quale parte integrante e sostanziale con l assistenza e l opera del Segretario dell Unione dei Comuni dell Alto Appennino Reggiano dott.

2 PREMESSO Che i Comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, si sono costituiti in Unione ai sensi dell Articolo 32 del T.U.E.L. 267/2000 con i rispettivi atti deliberativi: n. 39 del , n,. 31 del , n. 28 del e n. 37 del , che con i medesimi atti sono stati approvati lo Statuto e l atto costitutivo dell Unione; Che l atto costitutivo è stato sottoscritto dai Sindaci aderenti all Unione; Che si sono regolarmente insediati gli organi dell Unione, cosi come previsto dallo Statuto; Che con le deliberazioni dei rispettivi Consigli Comunali i Comuni di Busana n. del, Collagna n. del,ligonchio n. del e Ramiseto n. del hanno approvato il trasferimento all Unione dei compiti e delle funzioni per il sistema informativo territoriale. TUTTO CIO PREMESSO Tra i sottoscrittori comparenti sig. nella loro qualita di Sindaci pro-tempori e Presidente pro-tempore dell Unione dei Comuni si stipula i seguenti patti e condizioni che si riportano: Articolo 1- Premessa La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto; Articolo 2-Oggetto La presente convenzione disciplina sul territorio dell Unione dei Comuni il trasferimento delle funzioni relativa alla creazione, gestione e coordinamento di un sistema informativo territoriale. I Comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, a mezzo dei rispettivi legali rappresentanti, trasferiscono pertanto all Unione dei Comuni, che a mezzo del legale rappresentante accetta il trasferimento delle funzioni relative ai sistemi informativi territoriali comunali Articolo 3-Finalità La gestione unitaria è finalizzata a garantire:

3 la disponibilità sul territorio dell Unione di un servizio con il compito specifico di realizzare, coordinare e gestire il Sistema Informativo Territoriale; il coordinamento con altri enti, istituzioni e soggetti interessati (Regione, Provincia, Agenzie Territoriali e Ministeri, Arpa, Agac, Enel); razionale impiego dei mezzi elettronici di elaborazione dati; economie di scala nello svolgimento della funzione pubblica; impiego ottimale delle risorse umane; Viene pertanto costituita una unità funzionale dell Unione per la gestione dei sistema Informativo Territoriale avente sede operativo presso la sede dell Unione. Articolo 4-Funzioni trasferite L esercizio unificato delle funzioni ricomprende tutti i compiti e le attività dei cinque Comuni dell Unione legate alle creazioni di un sistema informativo territoriale. Rientrano pertanto nell ambito della presente convenzione le seguenti funzioni: Censimento dei sistemi hardware/software utilizzati all interno dei vari comuni e delle banche dati disponibili; Analisi dello stato della cartografia tecnica di riferimento; Collaborazione, direzione e collaudo di un rilevo aerofotogrammetrico del territorio finalizzato alla predisposizione di cartografia tecnica a grande scala (1:2000); Collaborazione, direzione e collaudo della mappatura dei numeri civici e successivo coordinamento degli uffici comunali (toponomastica) preposti all aggiornamento dei dati; Collaborazione, direzione e collaudo della rilevazione delle Unità Immobiliari Urbane (UIU) e successiva integrazione degli archivi di tutti i dati disponibili da assegnare all immobile (riferimenti catastali, concessione edilizia,

4 numero civico, riferimenti tributari e di proprietà ed utilizzo) con successivo coordinamento degli uffici comunali preposti all aggiornamento dei dati; Standardizzazione dei sistemi di codifica e di archivio dei dati comunali e ove possibile omogeneizzazione delle banche dati esistenti; standardizzazione dei formati di interscambio dati interno agli uffici e definizione delle specifiche per l acquisizione dei dati numerici da professionisti e/o enti esterni; integrazione del SIT con altre banche dati (Provincia, regione, Telecom, Enel, Agac, Anas, Catasto, ARPA, CCIAA). Articolo 5- Decorrenza e durata della convenzione La presente convenzione decorre dalla data della sua sottoscrizione; ha durata pari a quella dell Unione Comuni dell Alto Appennino Reggiano. Articolo 6-Ambito territoriale L ambito territoriale della gestione unitaria del Sistema Informativo Territoriale è individuato nel territorio dei Comuni dell Unione. Articolo 7-Forme di consultazione Compete per la soluzione delle problematiche inerenti il sistema Informativo Territoriale è la Giunta dell Unione, che si riunisce su convocazione del presidente ogni qualvolta ne ravvisi la necessità o quando lo richieda uno dei Sindaci dei Comuni aderenti. Alla seduta della Giunta possono essere invitati a partecipare, con specifica competenza tecnica e amministrativa, dipendenti o consulenti dell Unione. L unione si impegna a trasmettere agli enti aderenti copia degli atti fondamentali assunti dal Consiglio dell Unione e relativi agli interventi. In sede di conto consuntivo il Consiglio dell Unione trasmette ai Consigli Comunali una relazione sullo stato di attuazione della convenzione, basandosi su indicatori che saranno determinati dalla Giunta dell Unione di concerto con il Segretario - Direttore dell Unione.

5 Articolo 8-Dotazione organica La dotazione organica necessaria per la gestione delle attività e delle funzioni relative alla creazione, gestione e coordinamento di un Sistema Informativo territoriale verrà definita dalla Giunta dell Unione, con provvedimenti di natura regolarmente ed atti di organizzazione, previe le necessarie procedure di concertazione o contrattazione con le Organizzazioni Sindacali cosi come previsto dai vigenti C.C.N.L. tale dotazione sara costituita attraverso le forme previste dal Titolo 2 Capo. 3, sezione 2^ del D.Lgs. n. 165 del , e con le modalità previste dal regolamento per l ordinamento degli uffici e dei servizi Articolo 9 - Beni strumentali I Comuni costituenti l Unione potranno conferire alla medesima beni mobili ed immobili, arredi, attrezzature tecniche ed informatiche da utilizzare per la gestione dei servizi oggetto della presente convenzione. La manutenzione ordinaria dei beni immobili compete all Unione. Per la manutenzione straordinaria si rinvia all apposita convenzione d uso da stipularsi tra l Unione e i singoli Comuni. I beni mobili ed immobili, gli arredi, le attrezzature tecniche ed informatiche di cui al precedente comma, in caso di scioglimento dell Unione o revoca delle funzioni, ritornano nella piena disponibilità dell Ente proprietario. Articolo 10-Ripartizone delle spese I costi globali per le funzioni trasferite vengono sostenuti dall Unione con i fondi trasferiti dai Comuni firmatari della convenzione con entrate proprie., I costi sono ripartiti in maniera uguale. Qualora i servizi abbiano un articolazione territoriale o esplicitamente richiesti da un singolo Comune, la suddivisione delle spese avverrà in base ai costi sostenuti sui singoli territori comunali. Saranno rimborsate al Comune di appartenenza le spese per il personale comandato all Unione.

6 Articolo 11 - Recesso, revoca del servizio o scioglimento dell Unione Il recesso di un Comune dall Unione, deliberato con le modalità e i tempi previsti dagli Articoli 6 e 7 dello Statuto, ha effetto dall esercizio finanziario successivo. Il recesso di un Comune dall Unione non fa venir meno la gestione unitaria del servizio per i restanti Comuni. Di comune accordo verrà definita la destinazione delle dotazioni di beni indivisibili acquistati dall Unione e, nel caso di mancato raggiungimento dell accordo, si procederà a maggioranza dei Comuni In ogni caso il Comune recedente non può far valere alcun diritto in riferimento alla proprietà delle attrezzature comuni. In caso di dismissione o revoca della gestione del servizio da parte dell Unione o di scioglimento dell Unione stessa, si applicano le procedure previste dall Articolo 6 dello statuto. In caso di scioglimento dell Unione o revoca all Unione del servizio in oggetto, il personale comandato e/o trasferito è riassegnato al Comune di provenienza mantenendo i diritti garantiti dall Articolo 31 del D.Lgs. 165 del 30 marzo Per il personale assunto direttamente dall Unione sara applicato l Articolo 33 del D.lgs. 165/01 dopo avere, comunque, verificato la disponibilità dei Comuni aderenti all Unione di una collocazione nella propria dotazione organica. Articolo 12-Controversie La risoluzione di eventuali controversie che possono sorgere tra i Comuni anche in caso di difforme e contrastante interpretazione della presente convenzione, deve essere ricercata prioritariamente in via bonaria. Qualora non si addivenisse alla risoluzione di cui al primo comma, le controversie sono affidate ad un collegio arbitrale composto da tre arbriti: uno nominato dal Comune o Comuni avanzati contestazioni; un altro dalla Giunta dell Unione;

7 il terzo di comune accordo tra i Comuni contestanti e la Giunta dell Unione, ovvero, in difetto, dal Presidente del Tribunale di Reggio Emilia. Gli arbitri, così nominati, giudicheranno in via amichevole, senza formalità a parte il rispetto del principio del contradditorio. La pronuncia del collegio è definitiva e inappellabile. Articolo 13 - Rinvio Per quanto non espressamente previsto nella presente convenzione si rimanda a specifiche intese di volta in volta raggiunte tra le amministrazioni, con adozione se ed in quanto necessario, di atti da parte degli organi competenti, nonche al codice civile e alle leggi in materia. Letto, approvato e sottoscritto Per il Comune di Busana Il Sindaco Per il Comune di Collagna Il Sindaco Per il Comune di Ligonchio Il Sindaco Per il Comune di Ramiseto Il Sindaco Per l Unione dei Comuni Il Presidente \\Nt_busana\segreteria\Segr SG\Unione\Contratti\anno 2003\convenzionesistemainformativoterritoriale.doc

CONVENZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DI FINANZIAMENTI EUROPEI. L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile in

CONVENZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DI FINANZIAMENTI EUROPEI. L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile in CONVENZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DI FINANZIAMENTI EUROPEI L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile in Vignola nella sede dell Unione dei Comuni Terre di Castelli con la presente scrittura

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI

CONVENZIONE PER LA GESTIONE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI CONVENZIONE PER LA GESTIONE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile in Vignola nella sede dell Unione

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CATASTO UNIONE DEI COMUNI "VALLE DEGLI IBLEI" Repubblica Italiana Regione Siciliana

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CATASTO UNIONE DEI COMUNI VALLE DEGLI IBLEI Repubblica Italiana Regione Siciliana Repertorio n._3/06 CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI CATASTO UNIONE DEI COMUNI "VALLE DEGLI IBLEI" Repubblica Italiana Regione Siciliana CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA PROVINCIA DI PISA OGGETTO: CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI

REPUBBLICA ITALIANA PROVINCIA DI PISA OGGETTO: CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI Rep. n. 30 REPUBBLICA ITALIANA UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI PROVINCIA DI PISA OGGETTO: CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DEMOGRAFICI. L anno duemilaquindici, il giorno dodici del mese

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 45 del

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 45 del Visto il Segretario UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 45 del 29.08.2011 OGGETTO: Ulteriore modifica della

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 37 del

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 37 del Visto il Segretario UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 37 del 15.06.2011 OGGETTO: Modifica della convenzione

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI L anno duemilaundici e questo giorno del mese di in Montescudaio nella sede dell Unione dei Colli Marittimi Pisani TRA 1. Fabrizio

Dettagli

Allegato B. CONVENZIONE PER l ISTITUZIONE E GESTIONE DEL S.U.A.P. DA PARTE DELL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI E TRASFERIMENTO DEL SERVIZIO COMMERCIO

Allegato B. CONVENZIONE PER l ISTITUZIONE E GESTIONE DEL S.U.A.P. DA PARTE DELL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI E TRASFERIMENTO DEL SERVIZIO COMMERCIO Allegato B CONVENZIONE PER l ISTITUZIONE E GESTIONE DEL S.U.A.P. DA PARTE DELL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI E TRASFERIMENTO DEL SERVIZIO COMMERCIO INDICE Art. 1 - Premessa Art. 2 - Oggetto Art. 3 - Finalità

Dettagli

Convenzione per il trasferimento all'unione dei Comuni "Parte Montis" delle

Convenzione per il trasferimento all'unione dei Comuni Parte Montis delle Rep. _ da registrare in caso d uso Convenzione per il trasferimento all'unione dei Comuni "Parte Montis" delle competenze e funzioni relative al servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO AL SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI DELL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DELLE FUNZIONI E ATTIVITÀ IN

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO AL SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI DELL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DELLE FUNZIONI E ATTIVITÀ IN CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO AL SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI DELL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DELLE FUNZIONI E ATTIVITÀ IN MATERIA DI POLITICHE GIOVANILI SINO AD ORA IN CAPO AL COMUNE DI NONANTOLA. L

Dettagli

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. Rep. n. 179 c.f

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. Rep. n. 179 c.f UNIONE COMUNI DEL SORBARA (Provincia di Modena) Via per Modena 7 41030 Bomporto Rep. n. 179 c.f. 94090840367 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO APPALTI PER L AGGIUDICAZIONE

Dettagli

Gaetano Pavano, nato a Buccheri il , nella qualità di Sindaco pro-tempore del Comune di Buccheri;

Gaetano Pavano, nato a Buccheri il , nella qualità di Sindaco pro-tempore del Comune di Buccheri; CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL'UNIONE VALLE DEGLI IBLEI DELLE ATTIVITA' DI PROTEZIONE CIVILE E PER L'ORGANIZZAZIONE DEI RELATI SERVIZI L anno 2006, addì ventitrè del mese di novembre

Dettagli

L'anno duemiladieci, addì 17 del mese di marzo con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge,

L'anno duemiladieci, addì 17 del mese di marzo con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge, Repertorio Unione Terre di Pianura n. 3 del 17/03/2010 CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BARICELLA, BUDRIO, GRANAROLO DELL EMILIA, MINERBIO E L UNIONE DI COMUNI TERRE DI PIANURA PER IL CONFERIMENTO DELLE FUNZIONI

Dettagli

Allegato B CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE

Allegato B CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE Allegato B CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE DEI COMUNI UNIONVALLI DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE INDICE Art. 1 - Premessa Art. 2 - Oggetto Art. 3 - Finalità Art. 4 - Funzioni trasferite Art.

Dettagli

- ALLEGATO C - TRA. Con l assistenza e l opera del Segretario generale dell Unione dei Comuni Terre di Castelli;

- ALLEGATO C - TRA. Con l assistenza e l opera del Segretario generale dell Unione dei Comuni Terre di Castelli; - ALLEGATO C - CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE TERRE DI CASTELLI DELLE FUNZIONI DI POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO. (Limitatamente ai Comuni di Castelnuovo Rangone,

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DELLA FUNZIONE PROTEZIONE CIVILE

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DELLA FUNZIONE PROTEZIONE CIVILE CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DELLA FUNZIONE PROTEZIONE CIVILE 1 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DELLA FUNZIONE PROTEZIONE CIVILE INDICE

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE TERRE DI CASTELLI DELLE FUNZIONI DI POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE TERRE DI CASTELLI DELLE FUNZIONI DI POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO allegato alla deliberazione del Consiglio dell Unione n. 20 del 25.07.2007 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE TERRE DI CASTELLI DELLE FUNZIONI DI POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL

Dettagli

Unione Tresinaro Secchia

Unione Tresinaro Secchia REP. N. 99 Unione Tresinaro Secchia Provincia di Reggio Emilia tra i Comuni di BAISO CASALGRANDE CASTELLARANO RUBIERA SCANDIANO VIANO Convenzione per la gestione associata dei Servizi di Polizia Municipale

Dettagli

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. Rep. n. 178 c.f

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. Rep. n. 178 c.f UNIONE COMUNI DEL SORBARA (Provincia di Modena) Via per Modena 7 41030 Bomporto Rep. n. 178 c.f. 94090840367 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO PERSONALE. L anno

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE TRA

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE TRA CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE L anno duemilaundici e questo giorno dei Colli Marittimi Pisani del mese di in Montescudaio nella sede dell Unione TRA 1. Fabrizio Burchianti,

Dettagli

CONVENZIONEPER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLE ATTIVITA

CONVENZIONEPER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLE ATTIVITA Comune di Portomaggiore Provincia di Ferrara CONVENZIONEPER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLE ATTIVITA DI PROTEZIONE CIVILE TRA I COMUNI DI ARGENTA, MASI TORELLO, PORTOMAGGIORE E VOGHIERA Repertorio n. L anno

Dettagli

CONVENZIONE INDICE. Convenzione Unione Comuni del Cusio Catasto 1

CONVENZIONE INDICE. Convenzione Unione Comuni del Cusio Catasto 1 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL CUSIO DELLA FUNZIONE CATASTO, AD ECCEZIONE DELLE FUNZIONI MANTENUTE ALLO STATO DALLA NORMATIVA VIGENTE INDICE Convenzione Unione Comuni del Cusio

Dettagli

TRA E I COMUNI DI PREMESSO CHE

TRA E I COMUNI DI PREMESSO CHE Rep. N. 50 CONVENZIONE PER IL CONFERIMENTO ALL'UNIONE DEI COMUNI TERRE DI PIANURA DELLE FUNZIONI E COMPITI DI GESTIONE UNIFICATA UFFICIO APPALTI, CONTRATTI, FORNITURE DI BENI E DI SERVIZI, ACQUISTI. Con

Dettagli

CONVENZIONE ATTUATIVA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FUNZIONE

CONVENZIONE ATTUATIVA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA FUNZIONE UNIONE DEI MIRACOLI Provincia di Chieti c/o Comune di Casalbordino - Piazza Umberto I - tel.0873 92191 - fax 0873 9219233 - C.F. e P. I 02385890690 CONVENZIONE ATTUATIVA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA

Dettagli

Oggetto CONVENZIONE :

Oggetto CONVENZIONE : Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DELLE FUNZIONI RELATIVE ALLE POLITICHE GIOVANILI ED AI SERVIZI RIVOLTI ALLE GIOVANI GENERAZIONI Data Stipula

Dettagli

CONVENZIONE PER LA TUTELA LEGALE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI

CONVENZIONE PER LA TUTELA LEGALE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI CONVENZIONE PER LA TUTELA LEGALE NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile in Vignola nella sede dell Unione dei Comuni Terre

Dettagli

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BIELLA ED IL COMUNE DI GAGLIANICO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BIELLA ED IL COMUNE DI GAGLIANICO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BIELLA ED IL COMUNE DI GAGLIANICO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI POLIZIA LOCALE. L anno duemilasedici, il giorno del mese di nella sede del Comune

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE.

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. UNIONE DEI COMUNI BASSA VAL TREBBIA E VAL LURETTA Comuni: Agazzano Calendasco Gazzola- Gossolengo Gragnano Trebb.se Rivergaro Rottofreno Sarmato Sede legale Rivergaro Via S. Rocco n. 24 Rep. n CONVENZIONE

Dettagli

CITTÀ DI SAVIGNANO SUL RUBICONE Provincia di Forlì-Cesena III SETTORE- Servizi Alla Persona e alla Comunita

CITTÀ DI SAVIGNANO SUL RUBICONE Provincia di Forlì-Cesena III SETTORE- Servizi Alla Persona e alla Comunita Rep. n. 4 Del 23/12/2006 Convenzione per la gestione unitaria dei servizi socio assistenziali gestiti dai Comuni di Savignano sul Rubicone San Mauro Pascoli Gatteo 1 L'anno 2006, il giorno ventitre del

Dettagli

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO APPALTI PER LE

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO APPALTI PER LE UNIONE COMUNI DEL SORBARA (Provincia di Modena) Via per Modena 7 41030 Bomporto Rep. n. 180 c.f. 94090840367 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO APPALTI PER LE FORNITURE

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLA ATTIVITÀ, IN AMBITO COMUNALE, DI PIANIFICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E DI COORDINAMENTO DEI PRIMI SOCCORSI

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLA ATTIVITÀ, IN AMBITO COMUNALE, DI PIANIFICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E DI COORDINAMENTO DEI PRIMI SOCCORSI CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLA ATTIVITÀ, IN AMBITO COMUNALE, DI PIANIFICAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E DI COORDINAMENTO DEI PRIMI SOCCORSI (D.G.U. n.16 del 28/12/2012) Versione 5.1 1 INDICE Art.

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE COMUNE DI SIENA E COMUNE DI MONTERIGGIONI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE. L anno DUEMILACINQUE e questo dì TRENTA (30) del mese di SETTEMBRE, in Siena, in una Sala

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA UNIFICATA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DEI COMUNI DEL CIRCONDARIO EMPOLESE VALDELSA

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA UNIFICATA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DEI COMUNI DEL CIRCONDARIO EMPOLESE VALDELSA CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA UNIFICATA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DEI COMUNI DEL CIRCONDARIO EMPOLESE VALDELSA L'anno., il giorno del mese di., nella sede del Circondario Empolese

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALLA COMUNITA COLLINARE BASSO GRUE CURONE DEI SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE Versione 2.1 1 INDICE Art. 1 Premessa Art. 2 Oggetto Art. 3 Finalità Art. 4 Funzioni trasferite

Dettagli

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI MARMILLA DELLA FUNZIONE AUTORIZZATORIA IN MATERIA DI PAESAGGIO

CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI MARMILLA DELLA FUNZIONE AUTORIZZATORIA IN MATERIA DI PAESAGGIO U N I O N E C O M U N I "MARMILLA" Barumini Collinas Furtei Genuri Gesturi Las Plassas - Lunamatrona Pauli Arbarei Sanluri Segariu Setzu - Siddi Tuili - Turri - Ussaramanna Villanovafranca - Villanovaforru

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ISTRUZIONE L anno duemilaundici e questo giorno del mese di in Montescudaio nella sede dell Unione dei Colli Marittimi Pisani TRA 1. Fabrizio Burchianti,

Dettagli

TRA E I COMUNI DI PREMESSO CHE

TRA E I COMUNI DI PREMESSO CHE Rep. N. 62 del 21.12.2018 CONVENZIONE PER IL CONFERIMENTO ALL'UNIONE DEI COMUNI TERRE DI PIANURA DELLE FUNZIONI E COMPITI DI GESTIONE UNIFICATA UFFICIO APPALTI, CONTRATTI, FORNITURE DI BENI E DI SERVIZI,

Dettagli

CONVENZIONE PIANIFICAZIONE IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE

CONVENZIONE PIANIFICAZIONE IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE UNIONE COMUNI DEL SORBARA Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro CONVENZIONE PIANIFICAZIONE IN MATERIA DI PROTEZIONE CIVILE 2017 UNIONE COMUNI DEL

Dettagli

- ALLEGATO N - TRA PREMESSO

- ALLEGATO N - TRA PREMESSO - ALLEGATO N - BOZZA DI CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI "TERRE DI CASTELLI" DEI SERVIZI INFORMATICI, TELEMATICI E DI E-GOVERNMENT E LA COSTITUZIONE DEL S.I.A. (GESTIONE ASSOCIATA DEI

Dettagli

esente imposta di bollo ex all. B DPR n. 642

esente imposta di bollo ex all. B DPR n. 642 NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE (BOLOGNA) CONVENZIONE FRA IL NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE ED I COMUNI ADERENTI PER IL CONFERIMENTO DI FUNZIONI IN MATERIA DI POLITICHE ED INTERVENTI IN AREA SOCIALE Con la presente

Dettagli

Oggetto CONVENZIONE :

Oggetto CONVENZIONE : Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DELLE FUNZIONI RELATIVE GESTIONE ECONOMICA, FINANZIARIA E PROVVEDITORATO. Data Stipula 02/05/2018 Repertorio

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI.. DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI.. DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI.. DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA. L'anno duemilasei e di questo il giorno. del mese di, in Volterra (Pi), presso la sede comunale;

Dettagli

UNIONE DI COMUNI MARCA OCCIDENTALE

UNIONE DI COMUNI MARCA OCCIDENTALE UNIONE DI COMUNI MARCA OCCIDENTALE CONVENZIONE PER IL CONFERIMENTO ALL UNIONE DI COMUNI MARCA OCCIDENTALE DELLE FUNZIONI RELATIVE ALLA GESTIONE ECONOMICA E GIURIDICA DEL PERSONALE Il giorno mese di settembre

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DELLA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA CULTURALI.

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DELLA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA CULTURALI. CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DELLA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA CULTURALI. L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile

Dettagli

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. c.f CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto. c.f CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI UNIONE COMUNI DEL SORBARA (Provincia di Modena) Via per Modena 7 41030 Bomporto c.f. 94090840367 Rep. n. 207 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DELLE FUNZIONI RELATIVE ALLA

Dettagli

TRA. il Comune di Riparbella, partita IVA , in persona del proprio legale rappresentante, Sindaco Sig. Ghero Fontanelli, nato

TRA. il Comune di Riparbella, partita IVA , in persona del proprio legale rappresentante, Sindaco Sig. Ghero Fontanelli, nato BOZZA ATTO COSTITUTIVO DLLA UNION COLLI MARITTIMI PISANI ATTO COSTITUTIVO DLL UNION UNION COMUNI COLLI MARITTIMI PISANI Comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio, Riparbella

Dettagli

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI L'anno., il giorno del mese di presso la sede sono intervenuti i Sigg.ri: 1., nato a il, il quale interviene nel

Dettagli

**************** Tra. - L UNIONE COMUNI PENTRI, costituita con atto in data e rappresentata dal.. del.(p.i. e codice fiscale );

**************** Tra. - L UNIONE COMUNI PENTRI, costituita con atto in data e rappresentata dal.. del.(p.i. e codice fiscale ); Schema di convenzione per il conferimento all Unione dei Comuni Pentri della funzione: Polizia municipale e polizia amministrativa locale" di cui all'art. 19, lett. i) del D.L. 95/2012. ****************

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA DELLE ATTIVITA' DI POLIZIA. AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO (tra i Comuni di

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA DELLE ATTIVITA' DI POLIZIA. AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO (tra i Comuni di CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA DELLE ATTIVITA' DI POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. COSTITUZIONE DEL CORPO UNICO (tra i Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro,

Dettagli

L'anno duemilaundici, addì.. del mese. in con la presente privata scrittura, da valere ad ogni effetto di legge, TRA

L'anno duemilaundici, addì.. del mese. in con la presente privata scrittura, da valere ad ogni effetto di legge, TRA Prot n../2011 OGGETTO: CONVENZIONE TRA I COMUNI DI ARGELATO, BENTIVOGLIO, CASTELLO D'ARGILE, CASTEL MAGGIORE, GALLIERA, PIEVE DI CENTRO, SAN GIORGIO DI PIANO, SAN PIETRO IN CASALE, E L'UNIONE RENO GALLIERA

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNIFICATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE TRA I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO MONTECHIARUGOLO SALA BAGANZA E TRAVERSETOLO

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNIFICATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE TRA I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO MONTECHIARUGOLO SALA BAGANZA E TRAVERSETOLO CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNIFICATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE TRA I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO MONTECHIARUGOLO SALA BAGANZA E TRAVERSETOLO CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNIFICATA DEL SERVIZIO DI

Dettagli

Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DELLE FUNZIONI RELATIVE A ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO

Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DELLE FUNZIONI RELATIVE A ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL'UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DELLE FUNZIONI RELATIVE A ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO Data Stipula 05/09/2017 Repertorio n. 828 Contraenti

Dettagli

ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE FAEIT TRA I COMUNI DI ARTEGNA E MAGNANO IN RIVIERA

ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE FAEIT TRA I COMUNI DI ARTEGNA E MAGNANO IN RIVIERA Registro scritture private Artegna n. 338/2007 ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE FAEIT TRA I COMUNI DI ARTEGNA E MAGNANO IN RIVIERA CONVENZIONE ATTUATIVA PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO COMMERCIO MEDIANTE UFFICIO

Dettagli

CONVENZIONE PER L ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO FINANZIARIO FRA I COMUNI DI RICCIONE E COMUNE DI CATTOLICA **********

CONVENZIONE PER L ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO FINANZIARIO FRA I COMUNI DI RICCIONE E COMUNE DI CATTOLICA ********** Allegato A) CONVENZIONE PER L ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO FINANZIARIO FRA I COMUNI DI RICCIONE E COMUNE DI CATTOLICA Rep. n. ********** Il giorno del mese di dell anno, nella Sede del Comune

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 44 del

UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA. Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 44 del UNIONE DEI COMUNI Città della Riviera del Brenta PROVINCIA DI VENEZIA Verbale di deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 44 del 12.08.2011 Visto il Segretario OGGETTO: Modifica della convenzione

Dettagli

ACCORDO ATTUATIVO TRA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA E COMUNE DI BOLOGNA PER LO SVILUPPO DELL'UFFICIO COMUNE METROPOLITANO PER LE POLITICHE ABITATIVE

ACCORDO ATTUATIVO TRA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA E COMUNE DI BOLOGNA PER LO SVILUPPO DELL'UFFICIO COMUNE METROPOLITANO PER LE POLITICHE ABITATIVE ACCORDO ATTUATIVO TRA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA E COMUNE DI BOLOGNA PER LO SVILUPPO DELL'UFFICIO COMUNE METROPOLITANO PER LE POLITICHE ABITATIVE PREMESSO CHE - il 28 settembre 2014 è stato eletto

Dettagli

ORIGINALE ATTO N. 50 DEL DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE ATTO N. 50 DEL DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CHIANNI PROVINCIA DI PISA ORIGINALE ORIGINALE ATTO N. 50 DEL 16.10.2009 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CHIANNI ED IL COMUNE DI CASCIANA TERME PER L'EFFETTUAZIONE

Dettagli

L anno duemiladue (2002), il giorno ventisette (27) del mese di aprile (4), nella sede della Comunità Montana dell Appennino Reggiano, in

L anno duemiladue (2002), il giorno ventisette (27) del mese di aprile (4), nella sede della Comunità Montana dell Appennino Reggiano, in CONVENZIONE PER IL SERVIZIO ASSOCIATO DI POLIZIA MUNICIPALE. L anno duemiladue (2002), il giorno ventisette (27) del mese di aprile (4), nella sede della Comunità Montana dell Appennino Reggiano, in Castelnovo

Dettagli

PER LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI

PER LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI COMUNI DI CETONA CHIANCIANO TERME CHIUSI MONTEPULCIANO SAN CASCIANO DEI BAGNI SARTEANO SINALUNGA TORRITA DI SIENA TREQUANDA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO RELAZIONI SINDACALI CONVENZIONE

Dettagli

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G )

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G ) Letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE DELL UNIONE F.to Dott. Ivo Alberto Deiana IL SEGRETARIO DELL UNIONE F.to Dott.ssa Mulas Maria Grazia U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G ) PARERI

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: RECLUTAMENTO E CONCORSI

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: RECLUTAMENTO E CONCORSI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: RECLUTAMENTO E CONCORSI L anno. e questo dì del mese di., in Siena, in una Sala del Palazzo Comunale, posto nella Piazza Il Campo, n. 1. PREMESSO -

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA NEL LIVELLO OTTIMALE GARFAGNANA SUD COMPRENDENTE I COMUNI DI: CAREGGINE, CASTELNUOVO GARF

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA NEL LIVELLO OTTIMALE GARFAGNANA SUD COMPRENDENTE I COMUNI DI: CAREGGINE, CASTELNUOVO GARF CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA NEL LIVELLO OTTIMALE GARFAGNANA SUD COMPRENDENTE I COMUNI DI: CAREGGINE, CASTELNUOVO GARF.NA, FOSCIANDORA, GALLICANO, MOLAZZANA, PIEVE FOSCIANA, VERGEMOLI DI FUNZIONI

Dettagli

d'intervento e garantendo il supporto organizzativo necessario per quanto attiene ai servizi generali di segreteria;

d'intervento e garantendo il supporto organizzativo necessario per quanto attiene ai servizi generali di segreteria; ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI PREVISTI DAL PIANO SOCIALE DI ZONA 2015-2017 DELL'AMBITO DISTRETTUALE N 10 BASSA BRESCIANA ORIENTALE Per la realizzazione degli interventi previsti

Dettagli

CONVENZIONE NZIONE PER IL TRASFERIMENTO POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. (D.G.U. n.15 del 28/12/2012)

CONVENZIONE NZIONE PER IL TRASFERIMENTO POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE. (D.G.U. n.15 del 28/12/2012) CONVENZIONE NZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLE FUNZIONI DI POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA AMMINISTRATIVA LOCALE (D.G.U. n.15 del 28/12/2012) INDICE Art. 1 Premessa Art. 2 Oggetto Art. 3 Finalità Art. 4 Funzioni

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: SVILUPPO RISORSE UMANE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: SVILUPPO RISORSE UMANE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: SVILUPPO RISORSE UMANE L anno.. e questo dì.del mese di., in Siena, in una Sala del Palazzo Comunale, posto nella Piazza Il Campo, n. 1. PREMESSO -

Dettagli

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED I COMUNI DI BAGNO DI ROMAGNA, MERCATO SARACENO E SARSINA PER LA

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED I COMUNI DI BAGNO DI ROMAGNA, MERCATO SARACENO E SARSINA PER LA CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED I COMUNI DI BAGNO DI ROMAGNA, MERCATO SARACENO E SARSINA PER LA COSTITUZIONE DI UN UFFICIO ASSOCIATO DI COORDINAMENTO PER PROGETTI SPECIALI, FINALIZZATI ALLO SVILUPPO

Dettagli

COMUNE DI SISSA TRECASALI Provincia di Parma COPIA

COMUNE DI SISSA TRECASALI Provincia di Parma COPIA COMUNE DI SISSA TRECASALI Provincia di Parma COPIA DELIBERAZIONE N. 56 in data: 22.12.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: RAPPORTI CON UNIONE TERRE VERDIANE. CONVENZIONE ANNO

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME

UNIONE DEI COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME UNIONE DEI COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO E RIOLO TERME con sede in BRISIGHELLA Via Saffi, 2 FOGNANO (RA) ********************** REP. N. 10 CONVENZIONE ATTUATIVA FRA I COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA

Dettagli

CONVENZIONE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO fra i Comuni di S.Benedetto Po, Quistello, S.Giacomo delle Segnate, Quingentole,

CONVENZIONE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO fra i Comuni di S.Benedetto Po, Quistello, S.Giacomo delle Segnate, Quingentole, CONVENZIONE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO fra i Comuni di S.Benedetto Po, Quistello, S.Giacomo delle Segnate, Quingentole, Pieve di Coriano, Villa Poma 1 Settembre 2007 CONVENZIONE

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE L anno..e questo dì. del mese di, in Siena, in una Sala del Palazzo Comunale, posto nella Piazza Il Campo, n. 1.

Dettagli

L anno duemiladiciotto il giorno del mese di ( xx/xx/xxxx),

L anno duemiladiciotto il giorno del mese di ( xx/xx/xxxx), CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA DI PROGETTAZIONE EUROPEA E FUNDRAISING TRA I COMUNI DI CALENZANO, CAMPI BISENZIO, SESTO FIORENTINO E SIGNA. L anno

Dettagli

COMUNI MODENESI AREA NORD DEL SERVIZIO TRIBUTI ********** Il giorno trenta gennaio duemilaquattro

COMUNI MODENESI AREA NORD DEL SERVIZIO TRIBUTI ********** Il giorno trenta gennaio duemilaquattro Rep. n. 1 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD DEL SERVIZIO TRIBUTI ********** Il giorno trenta gennaio duemilaquattro (30/01/2004), nella Sede dell Unione Comuni Modenesi

Dettagli

esente imposta di bollo ex all. B DPR n. 642

esente imposta di bollo ex all. B DPR n. 642 NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE (BOLOGNA) CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA Con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge

Dettagli

L'anno..., il giorno del mese di presso la sede sono intervenuti i Sigg.ri:

L'anno..., il giorno del mese di presso la sede sono intervenuti i Sigg.ri: CONVENZIONE PER L UFFICIO ASSOCIATO PER LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE L'anno..., il giorno del mese di presso la sede sono intervenuti i Sigg.ri: 1., nato a il, il quale interviene

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO TRIBUTI LOCALI

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO TRIBUTI LOCALI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO TRIBUTI LOCALI L anno duemilaundici e questo giorno del mese di in Montescudaio nella sede dell Unione dei Colli Marittimi Pisani TRA 1. Fabrizio Burchianti,

Dettagli

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO STRADE COMUNALI E VERDE PUBBLICO L'anno.., il giorno del mese di ottobre presso la sede sono intervenuti i Sigg.ri: 1., nato a il, il

Dettagli

ACCORDO PER IL CONFERIMENTO ALL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA GONZAGA DI FUNZIONI E SERVIZI

ACCORDO PER IL CONFERIMENTO ALL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA GONZAGA DI FUNZIONI E SERVIZI ACCORDO PER IL CONFERIMENTO ALL UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA GONZAGA DI FUNZIONI E SERVIZI L'anno il giorno. del mese di. in Bozzolo nella Sede dell Unione dei Comuni Terra dei Gonzaga; SCRITTURA PRIVATA

Dettagli

Repertorio n..del. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BORGONOVO VAL TIDONE, CASTEL SAN GIOVANNI, ROTTOFRENO, SARMATO E ZIANO PIACENTINO

Repertorio n..del. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BORGONOVO VAL TIDONE, CASTEL SAN GIOVANNI, ROTTOFRENO, SARMATO E ZIANO PIACENTINO Repertorio n..del. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI BORGONOVO VAL TIDONE, CASTEL SAN GIOVANNI, ROTTOFRENO, SARMATO E ZIANO PIACENTINO per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di PROTEZIONE CIVILE

Dettagli

CONVENZIONE COMUNI DI ABBADIA SAN SALVATORE CASTIGLIONE D ORCIA MONTALCINO PIANCASTAGNAIO PIENZA RADICOFANI SAN QUIRICO D ORCIA

CONVENZIONE COMUNI DI ABBADIA SAN SALVATORE CASTIGLIONE D ORCIA MONTALCINO PIANCASTAGNAIO PIENZA RADICOFANI SAN QUIRICO D ORCIA COMUNI DI ABBADIA SAN SALVATORE CASTIGLIONE D ORCIA MONTALCINO PIANCASTAGNAIO PIENZA RADICOFANI SAN QUIRICO D ORCIA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO PER LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Dettagli

CONVENZIONE FRA I COMUNI DI CAVRIGLIA E SAN GIOVANNI VALDARNO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE

CONVENZIONE FRA I COMUNI DI CAVRIGLIA E SAN GIOVANNI VALDARNO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE CONVENZIONE FRA I COMUNI DI CAVRIGLIA E SAN GIOVANNI VALDARNO PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE: TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE L anno 2005 (duemilacinque) addì 30 (trenta) del mese di Settembre,

Dettagli

STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DEI COMUNI DEI FENICI

STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DEI COMUNI DEI FENICI STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DEI COMUNI DEI FENICI CAPO I ELEMENTI COSTITUTIVI Art. 1 (Natura dell Unione) 1. I Comuni di CABRAS, NURACHI, PALMAS ARBOREA, RIOLA SARDO, SANTA

Dettagli

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI CESENA PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI CESENA PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI CESENA PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI VERGHERETO. L'anno duemiladiciotto, il giorno trentuno del mese di luglio, 31 luglio

Dettagli

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI. 31 marzo 2015 SCRITTURA PRIVATA IN MODALITA ELETTRONICA TRA

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI. 31 marzo 2015 SCRITTURA PRIVATA IN MODALITA ELETTRONICA TRA CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI CESENA PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI MONTIANO. L'anno duemilaquindici, il giorno trentuno del mese di marzo, 31 marzo 2015

Dettagli

Convenzione attuativa per la gestione obbligatoria in forma associata del Settore servizio tecnico, ai sensi della L.P. 3/2006.

Convenzione attuativa per la gestione obbligatoria in forma associata del Settore servizio tecnico, ai sensi della L.P. 3/2006. Convenzione attuativa per la gestione obbligatoria in forma associata del Settore servizio tecnico, ai sensi della L.P. 3/2006. LA PRESENTE CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA SI COMPONE DI

Dettagli

si conviene e stipula quanto segue

si conviene e stipula quanto segue CONVENZIONE DELL UFFICIO ASSOCIATO PER LA GESTIONE DEL CATASTO DEI BOSCHI PERCORSI DAL FUOCO E DEI PASCOLI SITUATI ENTRO 50 METRI DAI BOSCHI PERCORSI DAL FUOCO L'anno.., il giorno del mese di ottobre presso

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PROCEDIMENTO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PROCEDIMENTO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PROCEDIMENTO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE L anno.. e questo dì.. del mese di., in Siena, in una Sala del

Dettagli

Tutto ciò premesso, si sottoscrive e si stipula la presente convenzione:

Tutto ciò premesso, si sottoscrive e si stipula la presente convenzione: CONVENZIONE TRA I COMUNI DELLA VAL DI CORNIA E IL CIRCONDARIO PER L ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI RELATIVE AL CATASTO DEI BOSCHI PERCORSI DAL FUOCO E DEI PASCOLI SITUATI ENTRO CINQUANTA METRI

Dettagli

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI. 31 marzo 2015 SCRITTURA PRIVATA IN MODALITA ELETTRONICA TRA

CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI. 31 marzo 2015 SCRITTURA PRIVATA IN MODALITA ELETTRONICA TRA CONVENZIONE TRA L UNIONE VALLE SAVIO ED IL COMUNE DI CESENA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DI STAFF. L'anno duemilaquindici, il giorno trentuno del mese di marzo, 31 marzo 2015 in Cesena nella Sede

Dettagli

COMUNITA' MONTANA DELL'APPENNINO FAENTINO UNIONE DI COMUNI BRISIGHELLA **************************

COMUNITA' MONTANA DELL'APPENNINO FAENTINO UNIONE DI COMUNI BRISIGHELLA ************************** COMUNITA' MONTANA DELL'APPENNINO FAENTINO UNIONE DI COMUNI BRISIGHELLA ************************** REP. N. 822 CONVENZIONE FRA I COMUNI DI BRISIGHELLA, CASOLA VALSENIO, RIOLO TERME E SOLAROLO, E LA COMUNITA

Dettagli

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 Oggetto : Esame ed approvazione della Convenzione per la gestione associata tra gli Enti dell Unione dei Comuni

Dettagli

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara COPIA NR 5 REGISTRO DELIBERE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELL UNIONE DEI COMUNI VALLI E DELIZIE Seduta del 30/09/2013

Dettagli

PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ai sensi della Legge Regionale 29 dicembre 2003 n 67

PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ai sensi della Legge Regionale 29 dicembre 2003 n 67 CENTRO INTERCOMUNALE VERSILIA NORD Stefano Bandini Claudio Rosseti PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ai sensi della Legge Regionale 29 dicembre 2003 n 67 Allegato: 4.1.1 Convenzione CONVENZIONE

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA NEL LIVELLO ALTA VERSILIA COMPRENDENTE I COMUNI DI: FORTE DEI MARMI, PIETRASANTA, SERAVEZZA, STAZZEMA DI FUNZIONI AMMINISTRATIVE E SERVIZI IN MATERIA DI PROTEZIONE

Dettagli

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI

UNIONE COMUNI DEL SORBARA. (Provincia di Modena) Via per Modena Bomporto CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI UNIONE COMUNI DEL SORBARA (Provincia di Modena) Via per Modena 9 41030 Bomporto Rep. n. 147 c.f. 94090840367 CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE COMUNI DEL SORBARA DEL SERVIZIO AMBIENTE E MANUTENZIONI.

Dettagli

CONVENZIONE AI SENSI DELL ARTICOLO 30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000 PER L ESERCIZIO CONGIUNTO DELLE

CONVENZIONE AI SENSI DELL ARTICOLO 30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000 PER L ESERCIZIO CONGIUNTO DELLE CONVENZIONE AI SENSI DELL ARTICOLO 30 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000 PER L ESERCIZIO CONGIUNTO DELLE FUNZIONI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE TRA IL COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA, CESENA, MERCATO SARACENO,

Dettagli

Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLE FUNZIONI DEL SERVIZIO EDUCAZIONE E PROMOZIONE AMBIENTALE ALL'U.C.M.A.

Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLE FUNZIONI DEL SERVIZIO EDUCAZIONE E PROMOZIONE AMBIENTALE ALL'U.C.M.A. Oggetto CONVENZIONE : CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO DELLE FUNZIONI DEL SERVIZIO EDUCAZIONE E PROMOZIONE AMBIENTALE ALL'U.C.M.A.N Data Stipula 26/01/2009 Repertorio n. 477 Contraenti : COMUNE DI CAVEZZO

Dettagli

STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DI COMUNI DEI FENICI CAPO I ELEMENTI COSTITUTIVI. Art. 1. (Natura dell Unione) Art.

STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DI COMUNI DEI FENICI CAPO I ELEMENTI COSTITUTIVI. Art. 1. (Natura dell Unione) Art. STATUTO PER L ORDINAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL UNIONE DI COMUNI DEI FENICI CAPO I ELEMENTI COSTITUTIVI Art. 1 (Natura dell Unione) 1. I Comuni di CABRAS, PALMAS ARBOREA, RIOLA SARDO, SANTA GIUSTA,

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI E DELLE OPERAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE

CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI E DELLE OPERAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE CONVENZIONE PER LA GESTIONE UNITARIA NEL TERRITORIO DELL UNIONE DEI COMUNI TERRE DI CASTELLI DEI SERVIZI E DELLE OPERAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE L anno duemiladue, il giorno 23 (ventitre) del mese di Aprile

Dettagli

ACCORDO DI PROGRAMMA PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA AI SENSI DELLA LEGGE 328/2000

ACCORDO DI PROGRAMMA PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA AI SENSI DELLA LEGGE 328/2000 ACCORDO DI PROGRAMMA PER L ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA 2009-2011 AI SENSI DELLA LEGGE 328/2000 Nella sede municipale del Comune di Gussago oggi, 25 marzo 2009, sono riuniti: Il Sindaco di Gussago: Bruno

Dettagli