Firmware Release 1.3.1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Firmware Release 1.3.1"

Transcript

1 Firmware Release Manuale Utente Web: Supprt tecnic: Manuale Utente Rev.:

2 Indice Nte di aggirnament... 4 Release Release Release Release Release Release Capitl 1 - Intrduzine Access al sistema GUI Overview... 7 Capitl 2 - FAX List... 9 Capitl 3 - Send FAX Capitl 4 - User Settings Capitl 5 - Mail2FAX Manuale Utente Rev.:

3 Elenc delle figure Figura Schermata di lgin... 6 Figura Menu di navigazine e pannell Fax List... 7 Figura 2.1 FAX List... 9 Figura 2.2 FAX List Sending Figura 2.3 FAX List Scheduled Figura 2.4 FAX List Dettagli tentativ Figura 3.1 Send FAX Figura 3.2 Send FAX Send FAX frm number Figura 3.3 Send FAX Send FAX t number Figura 3.4 Send FAX Multiple pdf files Figura 3.5 Send FAX Schedule Figura 3.6 Send FAX Include Cver Page Figura 3.7 Cver Page Standard ITA Figura 4.1 User Settings Figura 5.1 Mail2FAX...18 Manuale Utente Rev.:

4 Nte di aggirnament Queste nte evidenzian le nuve funzinalità messe a dispsizine dell utente finale per quant riguarda l invi e ricezine dei fax. Oltre alle funzinalità verrann riprtati anche mdifiche ai cambiamenti delle mdalità di invi e ricezine. Release Cancellazine e presa in caric dei fax A partire da questa release è pssibile cancellare i fax inviati e ricevuti (inclus recrd ed eventuale reprt). E inltre psssibile marcare il fax cn il flag Ack (pres in caric) per segnalare ad utenti dell stess grupp che il fax è stat gestit. Queste funzinalità devn essere abilitate dall amministratre del sistema. Release Invi fax via A partire da questa release è pssibile inviare i fax anche tramite . Le dvrann essere inviate ad un dmini predefinit inserend il numer di destinazine nel camp T: e il fax cme allegat dell . Release Access HTTPS alla web GUI E pssibile accedere alla web GUI del KallipeFAX anche tramite prtcll cifrat HTTPS (utile sprattutt per accessi su IP pubblici). Release Invi fax cver e pdf multipli Le funzinalità dell invi fax sn state miglirate aggiungend la pssibilità di cncatenare più file pdf e aggiungere una cver (per ra in due frmati standard predefiniti, un in italian ed un in inglese). Release Invi destinatari multipli e fax privati Manuale Utente Rev.:

5 In questa release sn state intrdtte la pssibilità di impstare destinatari multipli per l stess fax inviat e di marcare un specific fax cme privat e quindi visualizzabile sl dall utente che l ha inviat e nn da tutti i cmpnenti del grupp. Mdifica mdalità di ritrasmissine FAX In questa release sn state effettuate alcune mdifiche al cmprtament in cas di ritrasmissine. Il cmprtament attuale è il seguente: - Se l invi nn è pssibile perché nn ci sn licenze dispnibili viene schedulat un nuv invi dp 45 sec. (e nell stat del fax cmpare il messaggi Waiting License) - Se l invi fallisce per un errre nell instaurazine della chiamata /ad es. utente ccupat), durante la negziazine del T.38 durante la trasmissine del FAX viene schedulat un nuv invi dp 5 minuti (e nell stat del fax cmpare il messaggi Retransmissin at) - Se l invi fallisce perché nn viene rilevat un fax sull utenza remta (dp l instaurazine della chiamata) nn viene effettuat un nuv tentativ di trasmissine. Release Cancellazine invi/ricezine fax Nella release una vlta inviat schedulat per l invi un fax nn è pssibile interrmpere la trasmissini e vengn quindi sempre effettuate tutte le ritrasmissini previste. Da questa release in cas di errre nell invi è pssibile interrmpere la trasmissine. Inltre è pssibile interrmpere anche la ricezine di un fax nn desiderat (viene abbattuta la chiamata). Manuale Utente Rev.:

6 Capitl 1 - Intrduzine 1.1 Access al sistema L utilizz del KallipeFAX per l invi/ricezine dei fax avviene interamente attravers l interfaccia web integrata. L interfaccia di cnfigurazine è accessibile tramite brwser web, sia in HTTP che in HTTPS. Nel cas di access HTTPS viene utilizzat un certificat lat server di tip self-signed da parte di una Autrità di Certificazine (Certificatin Authrity CA) interna, pertant il brwser segnalerà il certificat cme invalid, in quant firmat da una CA scnsciuta. A secnda del brwser utilizzat è necessari cmpiere perazini differenti per accettare cmunque il certificat e prcedere nnstante la segnalazine. KallipeFAX mette a dispsizine due livelli di access all interfaccia del centralin: il livell di amministrazine, accessibile al sl utente admin, ed il livell utente, accessibile a tutti gli utenti. Nel seguit si farà riferiment all access a livell utente (access Utente), mentre l access a livell amministratre (access Utente) verrà descritt nel Manuale di Amministrazine. Figura Schermata di lgin Le credenziali di access (nme utente e passwrd) pssn essere mdificate sia dall amministratre (dal pannell dedicat Fax Users) che da ciascun utente (dal pannell User Settings). Manuale Utente Rev.:

7 1.2 GUI Overview Eseguit l access cme utente viene presentata l interfaccia di gestine del KallipeFAX ( Figura 1.2) caratterizzata da un menu di navigazine a singl livell, situat nella parte superire della schermata. Figura Menu di navigazine e pannell Fax List Le categrie che cmpngn il menu di prim livell sn: - FAX LIST: in quest pannell vengn riprtati: i fax inviati dall utente. i fax inviati da altri utenti tramite numerazini dei gruppi di cui fa parte l utente e nn marcati cme privati. i fax ricevuti sulle numerazini telefniche assciate ai gruppi di cui fa parte l utente. - Send FAX: in quest pannell è pssibile impstare tutte i parametri di invi fax e prcedere all invi del fax stess. Manuale Utente Rev.:

8 - User Settings: in quest pannell è pssibile impstare i parametri utente (passwrd e indirizz ) utilizzati dal KallipeFAX per l access al sistema e l inltr delle . Infine, in alt a sinistra viene presentat il link per effettuare il Lgut dal sistema. Manuale Utente Rev.:

9 Capitl 2 - FAX List Nel pannell Fax List è mstrat l stric di tutti i fax inviati/ricevuti e visibili all utente che ha effettuat l access. I fax visibili sn: fax ricevuti su un accunt cllegat ad un grupp di cui l utente fa parte fax inviati da un utente utilizzand un accunt cllegat ad un grupp di cui l utente fa parte e nn marcati cme privati fax inviati dall utente stess anche se marcati cme privati Figura 2.1 FAX List Per gni FAX viene visualizzata una riga cn le infrmazini riassuntive sul fax inviat / ricevut ed una più righe (in base al numer di tentativi di invi effettuati) cn i dati dell specific tentativ. Le infrmazini riassuntive visualizzabili sn le seguenti: ID: identificativ univc del fax inviat/ricevut Dir.: fax in ingress (ricevut)/fax in uscita (inviat)/ fax in uscita (mail2fax) User: utente che ha effettuat l invi (sl per fax inviati) Grup: nel cas di fax ricevut indica il grupp assciat all accunt su cui è stat ricevut il fax, mentre nel cas di invi indica il grupp assciat all accunt utilizzat dall utente per inviare il fax Caller: numer telefnic dell utente che ha inviat il fax Called: numer telefnic del destinatari del fax (nel cas di invi per KallipeFax cllegati ad un PBX il numer mstrat è quell cn il prefiss 0 per l impegn della linea esterna) Request Time: nel cas di fax inviat indica l rari del prim tentativ di invi mentre per i fax ricevuti indica l rari di ricezine. Nel cas di invi immediat Manuale Utente Rev.:

10 l rari è quell di sttmissine del frm Send FAX mentre nel cas di invi schedulat è l rari impstat per l invi differit. Gateway: gateway assciat all accunt utilizzat per l invi del fax Status: indica l esit l stat di avanzament dell invi / ricezine fax. Per quant riguarda i fax ricevuti sn previsti i seguenti stati: Ricezine avvenuta cn success (icna verde) Ricezine parziale (icna gialla). Nel cas di ricezine parziale nn viene inviat via l allegat che ptrà però essere dwnladat tramite web GUI Ricezine fallita (icna rssa) Ricezine in crs (Receiving ) Per quant riguarda i fax inviati sn previsti i seguenti stati: Invi avvenut cn success (icna verde) Invi fallit (icna rssa). Quest stat viene mstrat sl nel cas in cui sian stati effettuati tutti i tentavi di re-invi previsti. Il numer di tentativi di invi dipende dal tip di errre riscntrat. Invi in crs (Sending ) Scheduled at: indica l rari per cui è stat impstat l invi differit Retransmissin at: indica l rari a cui verrà effettuat il nuv tentativ di invi. Attualmente l intervall di re-invi è fissat a 5 minuti e nn è mdificabile Waiting fr license : indica che al mment nn ci sn licenze fax dispnibili e il tentativ di invi verrà quindi effettuat nn appena si cnclude un tentativ di invi / ricezine attualmente in crs. Figura 2.2 FAX List Sending Manuale Utente Rev.:

11 Figura 2.3 FAX List Scheduled Tries: numer di tentativi effettuati # pag.: numer di pagine che cmpngn il fax (inclusa la cver) Nella clnna Ack per i fax ricevuti viene mstrata l icna di presa in caric. Se l icna è in grigi il fax nn è stat pres in caric da alcun utente. Cliccand sull icna il fax viene pres in caric. Se l icna è verde il fax è già stat pres in caric e prtand il muse sull icna è pssibile visualizzare chi l ha pres in caric. In crrispndenza della riga cn le infrmazini riassuntive è anche pssibile effettuare il dwnlad del fax inviat / ricevut e nel cas di invi anche del reprt di trasmissine. Nta: Nel cas di invi cn cver, questa nn viene visualizzata nel dwnlad e nel reprt di trasmissine. La clnna Delete cnsente all utente di cancellare il fax inviat / ricevut (csì facend viene cancellat sia il fax che il recrd nella fax list). Cliccand sull icna + a sinistra dell ID è pssibile visualizzare i dettagli dei tentativi di invi / ricezine. Le infrmazini visualizzate per gni tentativ sn visualizzate in Figura 2.4 Manuale Utente Rev.:

12 Figura 2.4 FAX List Dettagli tentativ Manuale Utente Rev.:

13 Capitl 3 - Send FAX In quest pannell è pssibile impstare tutte i parametri di invi fax e prcedere all invi del fax stess. Il frm utilizzat per l invi del fax è mstrat in Figura 3.1. Figura 3.1 Send FAX I campi che devn essere impstati per l invi del fax sn i seguenti: Send FAX frm number Selezinare quale degli accunt deve essere utilizzat per l invi del fax. Gli accunt dispnibili sn cnfigurati dall amministratre del sistema assciand l utente ad un particlare Grupp. I Gruppi a cui è assciat l utente sn visibile nel pannell User Settings. Una vlta selezinat l accunt vengn autmaticamente aggirnati i FAX Transmissin Settings in base alle impstazini effettuate dall amministratre per la specifica linea. I fax inviati cn l accunt selezinat sarann visibili a tutti gli utenti del Grupp a cui appartiene l accunt (a men che nn sia selezinat il flag Make Private ). Manuale Utente Rev.:

14 Figura 3.2 Send FAX Send FAX frm number Send FAX t number Selezinare il numer di telefn del destinatari. Nel cas in cui il fax debba essere inviat a più numeri cntempraneamente è pssibile aggiungerli cliccand sul tast + verde accant al numer telefnic. Nta Se l accunt del KallipeFAX è un intern di un PBX che richiede l impegn della linea esterna cn un cdice (ad es.0) il numer da inserire deve essere quell cmplet di cdice (a men di diverse cnfigurazini da parte dell amministratre di sistema). Figura 3.3 Send FAX Send FAX t number Multiple PDF files Selezinare quest flag nel cas in cui si vglia inviare più file.pdf cn l stess fax. Autmaticamente vengn abilitati tre campi di inseriment. Al mment pssn essere cncatenati al massim 3 file cntempraneamente. Manuale Utente Rev.:

15 Figura 3.4 Send FAX Multiple pdf files PDF file(s) t send Inserire in quest camp il percrs del file.pdf che si desidera inviare via fax. Cliccand su Scegli file è pssibile navigare le cartelle sul prpri PC per selezinare il file. La dimensine massima del file che è pssibile allegare è 4MB. Make private Selezinare quest flag se si desidera che il fax inviat nn sia visibile agli altri utenti che cndividn l stess Accunt (Grupp). In quest cas anche la ntifica di invi sarà inviata esclusivamente all utente che ha inviat il fax e nn a tutti gli utenti del Grupp. Schedule Selezinare l pzine Schedule se si vule psticipare l invi del fax. E pssibile selezinare girn e ra dell invi prgrammat senza alcun limite temprale Figura 3.5 Send FAX Schedule Include cver page Selezinare questa pzine se si desidera aggiungere una cpertina al fax inviat. Quand viene selezinata questa checkbx si apre un pannell in cui è pssibile scegliere il frmat della cver e inserire le infrmazini variabili da riprtare. Attualmente è pssibile selezinare sl due tiplgie di cver, cn l stess layut grafic ma cn etichette in lingua inglese (Standard ENG) piuttst che in Italian (Standard ITA). Il layut della cver è riprtat in Figura 3.7. Nel riquadr ner in alt a destra viene riprtat l Header Inf impstat per la linea selezinata per l invi del fax. I campi Da: sn riempiti autmaticamente in base alle seguenti assciazini: Manuale Utente Rev.:

16 Da: First Name e Last Name dell utente. Questi parametri sn mdificabili dall utente nel pannell User Settings. Da (Azienda): Header Inf impstat per la linea selezinata per l invi del fax. Quest parametr è mdificabile sl dall amministratre. Da (FAX): Lcal Statin ID impstat per la linea selezinata per l invi del fax. Quest parametr è mdificabile sl dall amministratre. Anche i parametri Pagine e Data sn inseriti autmaticamente mentre il cntenut dei campi A:, Oggett e Cmmenti sn definiti in base ai valri inseriti nel frm di Invi. Figura 3.6 Send FAX Include Cver Page Figura 3.7 Cver Page Standard ITA Manuale Utente Rev.:

17 Capitl 4 - User Settings In quest pannell è pssibile impstare i parametri utente (passwrd e indirizz ) utilizzati dal KallipeFAX per l access al sistema e la ricezine/invi dei fax via . Per quant riguarda i parametri di lgin l username può essere mdificat esclusivamente dall amministratre di sistema mentre la passwrd è mdificabile liberamente dall utente. L utente può anche mdificare Nme, Cgnme e indirizz . L indirizz e- mail è quell che viene utilizzat dal sistema per inviare le ntifiche di invi/ricezine fax. Il pannell mstra anche i Gruppi a cui l utente è assciat e le relative plitiche di ntifica e invi attachment. Questi parametri sn cnfigurabili esclusivamente dall amministratre. Cme ultima pzine l utente può stabilire se abilitare per il prpri indirizz la funzinalità di invi fax tramite (Mail2FAX). Oltre all abilitazine è pssibile stabilire se i fax inviati cn questa mdalità devn essere marcati cme privati e quale è l accunt da utilizzare per l invi tra quelli dispnibili per l utente. Figura 4.1 User Settings Manuale Utente Rev.:

18 Capitl 5 - Mail2FAX Per quant riguarda l invi in mdalità Mail2FAX il sistema richiede che venga inviata una e- mail ad un indirizz cn il seguente frmat: (il mail2fax_dmain e' quell impstat nel pannell di cnfigurazine di sistema del Mail2FAX e deve essere rislt via DNS cn l indirizz IP del KFAX) Il fax deve essere allegat in frmat pdf all stessa. E pssibile allegare anche file multipli ma cn una dimensine cmplessiva massima di 10 MB. Figura 5.1 Mail2FAX L invi della cver per i fax inviati cn questa mdalità deve essere abilitat glbalmente dall amministratre del sistema. Nel cas in cui sia abilitat il subject dell viene impstat cme subject della cver ed il crp della mail viene inserit nel camp Nte della cver. N.B: In cas di prlemi effettuare le seguenti verifiche: l indirizz utilizzat per l invi deve cincidere cn quell impstat nel camp degli User Settings il numer di destinazine deve includere eventuali prefissi per l impegn delle linee esterne (cme nel cas di invi tramite WEB GUI) Manuale Utente Rev.:

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia

Guida per l Amministra ScuolaFamiglia Guida per l Amministra SculaFamiglia Versine del sftware: 1.2 OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bemb 13, I-03043 Cassin (FR) - Tel. 0776.24640, Fax 0776.311444 E-mail: inf@fficine.it, Web: www.fficineinfrmatiche.it

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI

SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI Md. 1061 DS1061-012 LBT8275 EasyPr SOFTWARE DI TELEGESTIONE E PROGRAMMAZIONE PER SISTEMI 1061 Sch. 1061/001 MANUALE D USO INDICE INDICE... 2 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Benvenuti nella guida di EasyPr... 3

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico Manuale di abilitazine M.E.C. Mercat Elettrnic CEV - Operatre Ecnmic È pssibile che le maschere inserite nel presente manuale sian differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativ. Quest

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Mdalità di trasferiment dati tra Amministrazini Aerprtuali ed INPS Ver. 1.0 Maggi 2009 Dtt. A. Allegra Tel. 06 59055006

Dettagli

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici.

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Cassett Previdenziale aziende Dcument: Manuale utente Versine: Maggi 2014 Cntenuti del dcument: Premessa 3 1. Cassett

Dettagli

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008 Manuale Amministratre Edizine Ottbre 2008 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Ottbre 2008 INDICE 1. Intrduzine 3 2. Access Amministratre 4 3. Funzini Amministrative 6 3.1. Gestine Azienda 6 3.2. Gestine

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Guida Rapida DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Messa in funzine rapida della registrazine Cllegament LAN e IP Dinamic semplificat Cnfigurazine e us delle prte TCP www.televista.it Pagina 1 Messa in funzine

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI Fndazine dei Gemetri di Avellin e prvincia "E. de Pandis" Via F.lli Bisgn 5/C 83100 Avellin Tel. 0825 33965 Fax 0825 781349 Email crsi@gemetri.av.it www.gemetri.av.it GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

La gestione informatizzata del farmaco

La gestione informatizzata del farmaco Azienda Ospedaliera di Verna Dipartiment di Medicina Clinica e Sperimentale Medicina Interna B - Reumatlgia La gestine infrmatizzata del farmac Crdinatre Stefania Discnzi Reggi Emilia 11-12 XII 2008 CRITICITA

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Sommario. 1 Interoperabilità...1

Sommario. 1 Interoperabilità...1 Smmari 1 Interperabilità...1 1.1 Generalità...1 1.2 Cnfigurazine sistema...1 1.2.1 Sistema e anagrafiche... 1 1.2.2 Sequenze... 3 1.3 Mdalità perative...8 1.3.1 Ricezine messaggi... 8 1.3.2 Invi tramite

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA Pagina 1 di 21 Smmari 1. Premessa...3 2. Cassett Previdenziale Aziende...4 2.1 Intestazine...5 2.2 Dati Sintetici...5 2.3 Dati Dettagli...6 2.3.1 Aziende cn l stess cdice

Dettagli

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Regine Lmbardia Direzine Generale Casa S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Guida per l utilizz della prcedura infrmatica SIRAPER 2015

Dettagli

Imagicle StoneFax User Guide Ottobre 2013 ver.2.1

Imagicle StoneFax User Guide Ottobre 2013 ver.2.1 Imagicle StneFax User Guide Ottbre 2013 ver.2.1 Smmari Imagicle StneFax... 3 Cme inviare un Fax cn StneFax... 4 Invia Fax tramite e-mail... 4 Integrazine cn Outlk... 5 Invia Fax tramite interfaccia Web...

Dettagli

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Unità di infrmazine finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Segnalazini AntiRiciclaggi Aggregate (S.AR.A.) Manuale Operativ Versine 1.4 Pag. 1 di 76 I N D I C E 1. PIATTAFORMA INFOSTAT... 4 2. HOME PAGE...

Dettagli

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente

DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI. All. A. Copernico formalità 81-83-88 Manuale Utente All. A Cpernic frmalità 81-83-88 Manuale Utente Smmari DIREZIONE SERVIZI INFORMATICI 1. SCOPO...4 2. SCELTA DEL SERVIZIO...4 Links --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

Pannello di controllo

Pannello di controllo Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll 1 Pannell di cntrll TeamPrtal Pannell di cntrll Nei sistemi perativi Linux, una vlta installat TeamPrtal, si avrà a dispsizine

Dettagli

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup

Guida Amministratore Tiscali Backup. Guida Amministratore Tiscali Backup Guida Amministratre Tiscali Backup 1 Smmari Guida Amministratre... 1 Tiscali Backup... 1 Intrduzine a Tiscali Backup... 4 Infrmazini su Tiscali Backup... 4 Cnsle amministrativa... 7 Guida intrduttiva per

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

Il Segretario Generale Enzo Solaro

Il Segretario Generale Enzo Solaro Rma, 03 agst 2015 Al Cmitat di Presidenza Al Cnsigli Direttiv Alla Cmmissine Legale Alla Cmmissine Sindacale Alle Assciazini Territriali Circlare n. 108/2015 Oggett: Verifica della reglarità delle imprese

Dettagli

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Gladiatr Slt machine a 5 rulli e 25 linee L scp di Gladiatr è ttenere una cmbinazine vincente di simbli dp la rtazine dei rulli. Per gicare: Una denminazine di scmmessa (Valre della mneta) può essere scelta

Dettagli

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO Mdul C Rendicntazine C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs Manuale utente relativ

Dettagli

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota

AD HOC REVOLUTION. Modulo Logistica Remota. Logistica Remota AD HOC REVOLUTION Mdul Lgistica Remta Lgistica Remta Mdul Lgistica Remta Release Mdul Funzinalità del Revisine Data ultima revisine AHR 5.0 Lgistica Remta Nuv mdul 20/01/2006 0 Emissine: Alessandr Uberti

Dettagli

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista

Collegamenti previsti fra Sistema Impresa e Contabilità di Sistema Professionista Supprt On Line Allegat FAQ Supprt On Line Allegat FAQ FAQ n.r MAN-7BQE4K83084 Data ultima mdifica 11/02/2008 Prdtt Sistema Prfessinista Mdul Cntabilità Oggett Cllegament Sistema Impresa Sistema Prfessinista

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Client

Manuale utente di Avigilon Control Center Client Manuale utente di Avigiln Cntrl Center Client Versine: 4.12 Cre PDF-CLIENT-C-F-Rev1_IT Cpyright 2012 Avigiln. Tutti i diritti riservati. Le infrmazini qui presenti sn sggette a mdifiche senza preavvis.

Dettagli

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile

SCADENZE A CHI SI RIVOLGE DESCRIZIONE Febbraio- Aprile 1. Che cs è AROF? AROF, che letteralmente significa Anagrafe Reginale Obblig Frmativ, è un sistema infrmatic, nat nel 2004, per far frnte alla legge sull bblig frmativ (Legge 9 del gennai 1999). Le due

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INPS

SISTEMA INFORMATIVO INPS SISTEMA INFORMATIVO INPS FORNITURA DEI SERVIZI DI SVILUPPO, REINGEGNERIZZAZIONE E DI MANUTENZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DELL'INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI LOTTO 2 MANUALE UTENTE: MUTUI IPOTECARI

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE

LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE LABORATORI DI INFORMATICA 1 MANUALE STUDENTE Indice 1. Gestine Sessine di lavr 1.1. Lgin al sistema 1.2. Strumenti a dispsizine dell studente 1.3. Chiusura della sessine 2. Cmandi Linux Principali 2.1.

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO ECONOMICO - FINANZIARIO DEI PIANI DI ZONA TRIENNIO 2009-2011 Racclta dati di Budget preventiv triennale 2009-2011 e annuale 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel)

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

Guida rapida. innovaphone Operator V9 Posto Operatore PANORAMICA. Chiamate in arrivo nella coda di chiamata. Chiamate in arrivo all operatore

Guida rapida. innovaphone Operator V9 Posto Operatore PANORAMICA. Chiamate in arrivo nella coda di chiamata. Chiamate in arrivo all operatore Guida rapida innvaphne Operatr V9 Pst Operatre PANORAMICA Chiamate in arriv nella cda di chiamata Chiamate in arriv all peratre Chiamate in uscita dall peratre Casella di ricerca innvaphne AG Böblinger

Dettagli

Guida di prodotto Rev.1.1-2011

Guida di prodotto Rev.1.1-2011 Guida di prdtt Rev.1.1-2011 Cpyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il lg Imagicle sn marchi registrati di Imagicle spa, tutti gli altri marchi sn dei rispettivi prprietari. Le

Dettagli

Guida utente di HP IP Console Viewer

Guida utente di HP IP Console Viewer Guida utente di HP IP Cnsle Viewer Marz 2006 (Prima edizine) Numer di parte 409053-061 Cpyright 2006 Hewlett-Packard Develpment Cmpany, L.P. Le infrmazini cntenute in quest dcument sn sggette a mdifiche

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Gennai 2012 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Gennai 2012 INDICE INTRODUZIONE 5 ACCESSO AMMINISTRATORE 5 Prim Access 6 Access Amministratre successiv alla creazine

Dettagli

Manuale Mailbox Management

Manuale Mailbox Management Manuale Mailbx Management @ Manuale TWT Mailbx Management _Rev. 02_15042015 Indice Premessa...2 1. Access all applicazine...2 2. Inserire e mdificare un accunt...4 3. Creare un grupp...6 4. Eliminare un

Dettagli

Sequenza di visulizzazione dei menù

Sequenza di visulizzazione dei menù EASY Mdul GSM Indice Sequenza di visulizzazine dei menù Tutte le prgrammazini relative alla sezine telefnica della centrale EASY sn ragruppate nel menù "Parametri Telefnici" menù che sequenzialmente ccupa

Dettagli

Shavlik Patch per Microsoft System Center

Shavlik Patch per Microsoft System Center Shavlik Patch per Micrsft System Center Guida per l'utente Per l'us cn Micrsft System Center Cnfiguratin Manager 2012 Cpyright e marchi cmmerciali Cpyright Cpyright 2014 Shavlik. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008

ADEGUAMENTO Gestione TFR per invio ad INPDAP 2008 Servizi di svilupp e gestine del Sistema Infrmativ del Minister della Pubblica Istruzine SPECIFICHE ADEGUAMENTO Gestine TFR per invi ad INPDAP 2008 IDENTIFICATIVO CO-CS-AR-USGRSC-TFR2008-1.0PUBBL.dc VERSIONE

Dettagli

Il gateway SMS MAItaly

Il gateway SMS MAItaly Il gateway SMS MAItaly MAItaly s.r.l. Distributin: 2004, MAItaly s.r.l. All Rights Reserved. Date: 15/05/2004 Authr: Davide De Marchi Smmari PREMESSA... 3 GLOSSARIO... 3 OVERVIEW ARCHITETTURALE... 4 ARCHITETURA

Dettagli

Manuale d'uso di egroupware

Manuale d'uso di egroupware Manuale d'us di egrupware Il manuale utente è stat redatt in lingua inglese dalla Outdr Unlimited Training GmbH e dalla Stylite GmbH, che insieme ffrn assistenza per egrupware. La traduzine è di Marcella

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

www.garanziagiovani.gov.it Guida utente Cittadino - Operatore - Regione

www.garanziagiovani.gov.it Guida utente Cittadino - Operatore - Regione www.garanziagivani.gv.it Guida utente Cittadin - Operatre - Regine Intrduzine Garanzia Givani, Yuth Guarantee, è un prgett prmss dall Unine Eurpea, cme sluzine per cntrastare la disccupazine givanile nei

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Client

Manuale utente di Avigilon Control Center Client Manuale utente di Avigiln Cntrl Center Client Versine: 4.10 Enterprise PDF-CLIENT-E-E-Rev1_IT Cpyright 2011 Avigiln. Tutti i diritti riservati. Le infrmazini qui presenti sn sggette a mdifiche senza preavvis.

Dettagli

Manuale WP-ePhone Server. Contenuto

Manuale WP-ePhone Server. Contenuto Manuale WP-ePhne Server Cntenut 1 Registrazine sftware... 2 2 Mnitraggi risrse... 5 3 Impstazini generali... 7 4 Gruppi...13 5 Utenti... 17 6 LCR... 21 7 Impstazini Interfacce... 25 8 Rtte WAN... 31 9

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Client

Manuale utente di Avigilon Control Center Client Manuale utente di Avigiln Cntrl Center Client Versine: 4.10 Cre PDF-CLIENT-C-E-Rev1_IT Cpyright 2011 Avigiln. Tutti i diritti riservati. Le infrmazini qui presenti sn sggette a mdifiche senza preavvis.

Dettagli

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0.

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0. Manuale Operativ Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Cnsulenza SIM Data 15 dicembre 2015 Versine 1.0 Stat DEFINITIVO MY AZIMUT_Manuale Operativ_v1.0 Pagina 1 Azimut Cnsulenza SIM Smmari

Dettagli

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione PROQUOTE CONNECT CLIENT Requisiti Tecnici di Installazine Smmari 1. AMBIENTI DI PRODUZIONE... 3 2. INSTALLAZIONE.STEP BY STEP SUL PC UTENTE... 3 3. PERMISSION AMMINISTRATORE... 4 4. CARTELLA DI DESTINAZIONE...

Dettagli

Manuale Utente di Avigilon Control Center Client

Manuale Utente di Avigilon Control Center Client Manuale Utente di Avigiln Cntrl Center Client Versine: 5.0.2 Cre PDF-CLIENT5-C-A-Rev2_IT Cpyright 2013 Avigiln. Tutti i diritti riservati. Le infrmazini qui presenti sn sggette a mdifiche senza preavvis.

Dettagli

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012 ITlS AT cmmands server 1 Smmari Descrizine... 3 Funzinament... 3 Esempi... 6 2 Descrizine Il cmpnente ITlS AtServer presente nel namespace ITlS.Cmpnents.Netwrk.Mdem cnsente di inviare SMS ed email attravers

Dettagli

Introduzione. Moduli della gestione WebCard

Introduzione. Moduli della gestione WebCard Pagine Pag. 1 di 22 Intrduzine Il mdul WebCard cnsente la gestine delle card fidelity via web. Tale gestine, se attivata, è alternativa alla gestine inclusa nei prgrammi Gerì/Htel Autmatin e Retail Shp

Dettagli

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1 SMS LINE CONTROL Sistema di telecntrll via web Manuale Utente Versine 2.01 Manuale Utente Pagina 1 Accensine di SMS Line Cntrl...3 Cllegament e cnfigurazine del sistema...3 Cnfigurazine di SMS Line Cntrl...3

Dettagli

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click!

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click! DOMANDA DI LAUREA ON-LINE Cmpilala in pchi click! ISTRUZIONI La dmanda di laurea deve essere effettuata, da tutti i laureandi, esclusivamente attravers la nuva prcedura n-line attivabile dalla pagina persnale

Dettagli