RINUNCE E NOMINE,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RINUNCE E NOMINE,"

Transcript

1 RINUNCE E NOMINE, RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI OUESSO (REPUBBLICA DEL CONGO) RINUNCIA DEL VESCOVO DI OKIGWE (NIGERIA) RINUNCIA DEL VESCOVO DI LEIRIA-FÁTIMA (PORTOGALLO) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI ORISTANO (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DEL VESCOVO DI MBULU (TANZANIA) NOMINA DEL VESCOVO DI TEMPIO-AMPURIAS (ITALIA) NOMINA DEL VESCOVO DI TERMOLI-LARINO (ITALIA) NOMINA DEL VESCOVO PRELATO DI JULI (PERÚ) RINUNCIA DEL VESCOVO DI OUESSO (REPUBBLICA DEL CONGO) Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Ouesso (Repubblica del Congo), presentata da S.E. Mons. Hervé Itoua, in conformità al can del Codice di Diritto Canonico. [ ] RINUNCIA DEL VESCOVO DI OKIGWE (NIGERIA) Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Okigwe (Nigeria), presentata da S.E. Mons. Anthony Ekezia Ilonu, in conformità al can del Codice di Diritto Canonico. Gli succede S.E. Mons. Solomon Amanchukwu Amatu, Coadiutore della medesima diocesi. [ ] RINUNCIA DEL VESCOVO DI LEIRIA-FÁTIMA (PORTOGALLO) E NOMINA DEL SUCCESSORE Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Leiria-Fátima (Portogallo), presentata da S.E. Mons. Serafim de Sousa Ferreira e Silva, in conformità al can del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Vescovo di Leiria-Fátima (Portogallo) S.E. Mons. António Augusto dos Santos Marto, finora Vescovo di Viseu. S.E. Mons. António Augusto dos Santos Marto S.E. Mons. António Augusto dos Santos Marto è nato il 5 maggio 1947 nella parrocchia di Tronco, comune di Chaves, nella diocesi di Vila Real. Dopo aver completato gli studi preparatori nel Seminario minore di Vila Real, ha seguito i corsi di filosofia e teologia presso l'università Cattolica Portoghese, come alunno del Seminario maggiore di Porto. Quindi, nel 1978, ha ottenuto il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Il 7 novembre 1971 ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale, incardinandosi nel clero di Vila Real.

2 Dopo il suo rientro da Roma, è rimasto stabilmente nella città di Porto, come Docente di Teologia presso l'università Cattolica. È stato anche Prefetto di disciplina del Seminario maggiore di Porto e Responsabile dei seminaristi della diocesi di Vila Real. Nominato Vescovo Ausiliare di Braga il 10 novembre 2000, ha ricevuto l'ordinazione episcopale l 11 febbraio Dal 22 aprile 2004 è stato nominato Vescovo di Viseu. [ ] RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI ORISTANO (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell arcidiocesi di Oristano (Italia), presentata da S.E. Mons. Piergiuliano Tiddia, in conformità al can del Codice di Diritto Canonico. Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Oristano (Italia) il Rev.do Mons. Ignazio Sanna, del clero della diocesi di Nuoro, Docente e Pro Rettore della Pontificia Università Lateranense in Roma. Mons. Ignazio Sanna Il Rev.do Mons. Ignazio Sanna è nato ad Orune (NU) il 20 febbraio Ha compiuto i suoi studi prima nel Seminario Vescovile di Nuoro ( ), in seguito ( ) in quello Regionale di Cuglieri (NU) ed infine al Seminario Romano Maggiore ( ). Ha ricevuto l ordinazione sacerdotale l 11 marzo 1967, nella Chiesa parrocchiale di Orune, incardinandosi nella diocesi di Nuoro. Nel 1968 è entrato tra i sacerdoti studenti della Pontificia Accademia Ecclesiastica. Il 30 aprile 1970 ha conseguito la Laurea in Teologia, presso la Pontificia Università Lateranense; il 23 marzo dello stesso anno quella in Filosofia, presso l Università "La Sapienza" di Roma ed il 21 giugno 1972 la Laurea in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Dal 1974 fa parte dell Istituto Secolare dei Sacerdoti Diocesani di Schönstatt. Nel 1983 è stato nominato Cappellano di Sua Santità. Ha ricoperto i seguenti incarichi: (1972) Segretario di Nunziatura a Quito (Ecuador); ( ) Assistente diocesano FUCI, a Roma; ( ) Assistente Nazionale Settore Giovani di A.C.I.; ( ) Membro del Consiglio Presbiterale di Roma; ( ) Assistente Nazionale M.E.I.C.; dal 1975 è Ordinario di Antropologia Teologica alla Pontificia Università Lateranense, dove ha ricoperto, tra l altro, anche i seguenti incarichi: Decano della Facoltà di Teologia ( ); Pro-Rettore ( ); dal 27 novembre 2000 è Membro Ordinario della Pontificia Accademia di Teologia; dal 9 febbraio 2004 è Membro Ordinario della Commissione Teologica Internazionale. [ ] NOMINA DEL VESCOVO DI MBULU (TANZANIA) Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Mbulu (Tanzania) il Rev.do P. Beatus Kinyaiya, O.F.M. Cap., già Superiore Provinciale per la Tanzania.

3 Rev.do P. Beatus Kinyaiya, O.F.M. Cap. Il Rev. P. Beatus Kinyaiya, O.F.M. Cap., è nato il 9 maggio 1957, a Shimbwe, nella Diocesi di Moshi. Dopo gli studi primari a Shimbwe e quelli secondari nei Seminari di Maua e Itaga, ha completato il noviziato nell'ordine dei Cappuccini a Basita ed emesso la Professione perpetua il 5 giugno Ha studiato Filosofia nel Kibosho Senior Seminary e Teologia nel St. Charles Lwanga Segerea Senior Seminary. È stato ordinato sacerdote il 25 giugno Ha conseguito un B.A. e un M.A. in studi misti (Storia, Geografia e Filosofia) all'università di Londra. Dopo l'ordinazione, ha ricoperto i seguenti ministeri: : Vice-Rettore e Insegnante nel Seminario Francescano di Maua; : Rettore del Seminario Francescano di Maua : Superiore Provinciale per la Tanzania; Presidente dei Superiori Maggiori dei Cappuccini dell'e.a.c.c.; Presidente dell'associazione dei Superiori Religiosi di Tanzania (R.S.A.T.). Attualmente sta svolgendo l'anno sabbatico a Roma, studiando Teologia Spirituale presso la Pontificia Università di Sant'Antonio (Antonianum). [ ] NOMINA DEL VESCOVO DI TEMPIO-AMPURIAS (ITALIA) Il Papa ha nominato Vescovo di Tempio-Ampurias (Italia) S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti, finora Vescovo di Ozieri. S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti S.E. Mons. Sebastiano Sanguinetti è nato a Lula (Nuoro) il 29 marzo Ha compiuto gli studi medi ginnasiali e liceali nel Seminario Vescovile di Nuoro e quelli teologici presso la Pontificia Facoltà teologica del S. Cuore a Cuglieri, conseguendo la Licenza in Sacra Teologia. È stato ordinato sacerdote il 2 agosto 1970, per la diocesi di Nuoro. Ha ricoperto i seguenti uffici: Animatore del Seminario vescovile di Nuoro ( ), Vice Parroco di Orgosolo ( ), Parroco di S. Giovanni ad Orotelli ( ). È stato Vice Assistente Centrale del Settore Adulti-Famiglie di A.C.I. dal 1987 al 1991; a partire dal 1989 è stato Assistente Regionale dell Azione Cattolica e dal 1991 Assistente Nazionale del M.I.E.A.C. Dal 1991 al 1997 è stato Parroco ad Orgosolo. Nel 1995 è stato chiamato a dirigere il settimanale di Nuoro "L Ortobene", del quale è stato il Direttore responsabile, e a diverse riviste dell Azione Cattolica. Eletto alla sede di Ozieri il 27 marzo 1997, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 17 maggio dello stesso anno. Attualmente è Membro della Commissione Episcopale per il Laicato della CEI. [ ] NOMINA DEL VESCOVO DI TERMOLI-LARINO (ITALIA) Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Termoli-Larino (Italia) il Rev.do Mons. Gianfranco De Luca, del clero della diocesi di Teramo-Atri, Parroco e Responsabile della Pastorale giovanile.

4 Rev.mo Mons. Gianfranco De Luca Mons. Gianfranco De Luca è nato ad Atri (Teramo), l 11 settembre Ha compiuto gli studi medi nel Seminario vescovile di Penne, quelli ginnasiali nel Seminario diocesano di Teramo e quelli liceali e teologici nel Pontificio Seminario Regionale S. Pio X, a Chieti. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense. È stato ordinato sacerdote il 24 agosto 1974, nella Concattedrale di Atri. Ha ricoperto i seguenti uffici e ministeri: Parroco di Tossicia (Teramo) dal 1974 al 1981; Cappellano della Casa circondariale di Teramo dal 1981 al 1983; dal 1982 al 1985 ha svolto il servizio pastorale nelle Parrocchie di S. Giorgio di Crognoleto e Macchia Vomano di Crognoleto. Dal 1985 è Parroco di S. Nicolò a Tordino. È Responsabile del Centro diocesano per l Evangelizzazione e la Catechesi; Responsabile della Pastorale Giovanile; Membro del Consiglio Presbiterale diocesano e Consultore diocesano; Vicario foraneo e Canonico della Concattedrale di Atri. Insegna Teologia Fondamentale nell Istituto di Scienze Religiose di Teramo. [ ] NOMINA DEL VESCOVO PRELATO DI JULI (PERÚ) Il Papa ha nominato Vescovo Prelato di Juli (Perú), il Rev.do Mons. José María Ortega Trinidad, finora parroco della Cattedrale "San Vicente Mártir" a San Vicente di Cañete, Prelatura di Yauyos. Rev.do Mons. José María Ortega Trinidad Il Rev.do P. José María Ortega Trinidad è nato nel villagio di Nava (Oyón) nel Dipartimento di Lima, il 30 dicembre Ha seguito i corsi secondari nel Pre-Seminario di Cañete e quelli filosofici e teologici presso il Seminario Maggiore "San José" di Cañete. Ha ottenuto il titolo di professore di Filosofia e Religione presso l'università Marcelino Champagnat di Lima, il Baccalaureato in Scienze dell'educazione presso l'università di Piura e il Dottorato in Teologia presso l'università di Pamplona, Spagna. È stato ordinato sacerdote il 25 giugno 1978 ed incardinato nella Prelatura Territoriale di Yauyos. Dopo l ordinazione ha svolto i seguenti incarichi: parroco della parrocchia di Lunahuaná, Quinches e San Mateo ( ); parrocco di Omas e formatore del Seminario Minore "Nuestra Señora del Valle" ( ); Rettore del medesimo Seminario Minore e contemporaneamente parroco della parrocchia annessa al Seminario; professore presso l Istituto Superiore Pedagogico Pubblico di Cañete ( ); Direttore del medesimo Istituto di Cañete ( ); Rettore del Seminario Maggiore "San José" ( ). Dal 2001 ad oggi è Parroco della Cattedrale di "San Vicente Mártir" a Cañete. [ ] [B0201-XX.02] LE UDIENZE PELLEGRINAGGIO ALLA TOMBA DI S. PIETRO PROMOSSO DALLA COMPAGNIA DI GESÙ (GESUITI)

5

RINUNCE E NOMINE N Sabato RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI VOLTERRA (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCE E NOMINE N Sabato RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI VOLTERRA (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0170 Sabato 18.03.2000 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI VOLTERRA (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI CEFALÙ (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL

Dettagli

Rinuncia dell Amministratore Apostolico dell Albania Meridionale e nomina del nuovo Amministratore Apostolico

Rinuncia dell Amministratore Apostolico dell Albania Meridionale e nomina del nuovo Amministratore Apostolico N. 0413 Giovedì 15.06.2017 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Rinunce e nomine Rinuncia del Vescovo di Garagoa (Colombia) e nomina del successore Rinuncia del Vescovo di Rrëshen (Albania)

Dettagli

S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: Ordinato presbitero il:

S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: Ordinato presbitero il: Arcivescovi Emeriti S.E. Rev.ma Mons. Rocco TALUCCI Nato il: 06-09-1936 Ordinato presbitero il: 23-07-1961 Nato a Venosa (Pz), diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa. Il 4 ottobre 1953 entra nel Pontificio Seminario

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI PERUGIA-CITTÀ DELLA PIEVE (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI PERUGIA-CITTÀ DELLA PIEVE (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0478 Giovedì 16.07.2009 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI PERUGIA-CITTÀ DELLA PIEVE (ITALIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DELL ARCIVESCOVO-VESCOVO DI AREZZO-CORTONA-SANSEPOLCRO

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE N. 0449 Giovedì 03.07.2008 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre Benedetto XVI riceve questa mattina in Udienza, nel Palazzo Apostolico di

Dettagli

Le Udienze Rinunce e nomine Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede

Le Udienze Rinunce e nomine Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede N. 0365 Sabato 04.05.2019 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede Le Udienze Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in

Dettagli

Rinunce e nomine N Mercoledì Rinuncia dell Arcivescovo di Mariana (Brasile) e nomina del nuovo Arcivescovo

Rinunce e nomine N Mercoledì Rinuncia dell Arcivescovo di Mariana (Brasile) e nomina del nuovo Arcivescovo N. 0299 Mercoledì 25.04.2018 Rinunce e nomine Rinuncia dell Arcivescovo di Mariana (Brasile) e nomina del nuovo Arcivescovo Rinuncia del Vescovo di Daloa (Costa d Avorio) e nomina del successore Rinuncia

Dettagli

Le Udienze Rinunce e nomine

Le Udienze Rinunce e nomine N. 0824 Giovedì 06.11.2014 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Le Udienze Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: - Em.mo Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo

Dettagli

LE UDIENZE N Sabato Pubblicazione: Immediata. Sommario: LE UDIENZE. Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

LE UDIENZE N Sabato Pubblicazione: Immediata. Sommario: LE UDIENZE. Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: N. 0840 Sabato 14.12.2013 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL UNITÀ DEI CRISTIANI: VISITA DEL CARDINALE KURT KOCH A

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI RESISTENCIA (ARGENTINA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI RESISTENCIA (ARGENTINA) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0112 Giovedì 21.02.2013 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI RESISTENCIA (ARGENTINA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI ITABIRA-FABRICIANO (BRASILE) E NOMINA DEL

Dettagli

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA N. 0243 Giovedì 20.04.2000 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE NOMINA DEL VESCOVO DI DENPASAR (INDONESIA) NOMINA DEL COADIUTORE

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SANTIAGO DE CHILE (CILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SANTIAGO DE CHILE (CILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0779 Mercoledì 15.12.2010 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SANTIAGO DE CHILE (CILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI DODGE CITY (U.S.A.) E NOMINA

Dettagli

EREZIONE DEI VICARIATI APOSTOLICI DI PUERTO GAITÁN E PUERTO CARREÑO (COLOMBIA) NOMINA DEL PRIMO VICARIO APOSTOLICO DI PUERTO GAITÁN (COLOMBIA)

EREZIONE DEI VICARIATI APOSTOLICI DI PUERTO GAITÁN E PUERTO CARREÑO (COLOMBIA) NOMINA DEL PRIMO VICARIO APOSTOLICO DI PUERTO GAITÁN (COLOMBIA) N. 0060 Sabato 29.01.2000 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE EREZIONE DEI VICARIATI APOSTOLICI DI PUERTO GAITÁN E PUERTO CARREÑO (COLOMBIA) NOMINA DEL PRIMO VICARIO APOSTOLICO DI PUERTO GAITÁN (COLOMBIA)

Dettagli

Rinunce e nomine Avvisi dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Avviso di Conferenza Stampa

Rinunce e nomine Avvisi dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Avviso di Conferenza Stampa N. 0403 Martedì 03.06.2014 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Avvisi dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Avviso di Conferenza Stampa Rinunce e nomine Rinunce e nomine Rinuncia dell

Dettagli

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA N. 0630 Mercoledì 06.12.2006 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI WARSZAWA (POLONIA)

Dettagli

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LE VITTIME DEL DISASTRO AEREO NEL NORD DELL IRAN RINUNCE E NOMINE

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LE VITTIME DEL DISASTRO AEREO NEL NORD DELL IRAN RINUNCE E NOMINE N. 0478 Giovedì 16.07.2009 Pubblicazione: Immediata Sommario: TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LE VITTIME DEL DISASTRO AEREO NEL NORD DELL IRAN RINUNCE E NOMINE TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO

Dettagli

RINUNCIA DELL ESARCA APOSTOLICO PER GLI ARMENI CATTOLICI RESIDENTI NEGLI STATI UNITI D AMERICA ED IN CANADA E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ESARCA APOSTOLICO PER GLI ARMENI CATTOLICI RESIDENTI NEGLI STATI UNITI D AMERICA ED IN CANADA E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0713 Giovedì 30.11.2000 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI KWANGJU (COREA) RINUNCIA DELL ESARCA APOSTOLICO PER GLI ARMENI CATTOLICI RESIDENTI NEGLI STATI UNITI D AMERICA

Dettagli

RINUNCE E NOMINE,

RINUNCE E NOMINE, RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE, 25.11.2003 [B0594] RINUNCIA DEL VESCOVO DI NOVALICHES (FILIPPINE) E NOMINA DEL SUCCESSORE EREZIONE DELL EPARCHIA DI EMDEBER (ETIOPIA) E NOMINA DEL PRIMO VESCOVO NOMINA

Dettagli

RINUNCIA DEL VICARIO APOSTOLICO DI JAÉN EN PERÙ (PERÙ) E NOMINA DEL SUCCESSORE EREZIONE DELLA DIOCESI DI DUNDO (ANGOLA) E NOMINA DEL PRIMO VESCOVO

RINUNCIA DEL VICARIO APOSTOLICO DI JAÉN EN PERÙ (PERÙ) E NOMINA DEL SUCCESSORE EREZIONE DELLA DIOCESI DI DUNDO (ANGOLA) E NOMINA DEL PRIMO VESCOVO N. 0633 Mercoledì 21.11.2001 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE COMUNICATO: CONGRESSO TEOLOGICO PASTORALE SUL TEMA "LA FAMILIARIS CONSORTIO NEL SUO VENTESIMO. DIMENSIONE ANTROPOLOGICA

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI MONACO (PRINCIPATO DI MONACO) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI MONACO (PRINCIPATO DI MONACO) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0306 Martedì 16.05.2000 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI MONACO (PRINCIPATO DI MONACO) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI FRÉJUS-TOULON (FRANCIA) E NOMINA

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DI FREDERICO WESTPHALEN (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI FREDERICO WESTPHALEN (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0677 Mercoledì 12.12.2001 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI FREDERICO WESTPHALEN (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DI AUSILIARE DI SEOUL (COREA) EREZIONE DELLA PREFETTURA

Dettagli

RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LE CHIESE ORIENTALI E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LE CHIESE ORIENTALI E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0700 Sabato 25.11.2000 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LE CHIESE ORIENTALI E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI LANCIANO-ORTONA (ITALIA)

Dettagli

Curriculum S.E. Mons. Francesco Moraglia. La Spezia, CURRICULUM SINTETICO

Curriculum S.E. Mons. Francesco Moraglia. La Spezia, CURRICULUM SINTETICO 1 Curriculum S.E. Mons. Francesco Moraglia La Spezia, 25-07-2011 CURRICULUM SINTETICO S. E. Mons. Francesco Moraglia é nato a Genova, il 25 maggio 1953; ordinato presbitero dell Arcidiocesi di Genova il

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DI HUEHUETENANGO (GUATEMALA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI BANGUI (REPUBBLICA CENTROAFRICANA)

RINUNCIA DEL VESCOVO DI HUEHUETENANGO (GUATEMALA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI BANGUI (REPUBBLICA CENTROAFRICANA) N. 0277 Lunedì 14.05.2012 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI HUEHUETENANGO (GUATEMALA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI BANGUI (REPUBBLICA CENTROAFRICANA)

Dettagli

Erezione delle diocesi di Evinayong e Mongomo (Guinea Equatoriale) e nomina dei primi Vescovi

Erezione delle diocesi di Evinayong e Mongomo (Guinea Equatoriale) e nomina dei primi Vescovi N. 0205 Sabato 01.04.2017 Rinunce e nomine Erezione delle diocesi di Evinayong e Mongomo (Guinea Equatoriale) e nomina dei primi Vescovi Nomina del Vescovo di Groningen-Leeuwarden (Paesi Bassi) Nomina

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità SAC. FARANO MARIO ALESSANDRO, alessandro.farano@icloud.com italiana Data di nascita Diocesi di appartenenza

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DELL EPARCHIA DI NOSSA SENHORA DO LIBANO EM SÃO PAULO DEI MARONITI (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL VESCOVO DELL EPARCHIA DI NOSSA SENHORA DO LIBANO EM SÃO PAULO DEI MARONITI (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0504 Sabato 14.10.2006 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DELL EPARCHIA DI NOSSA SENHORA DO LIBANO EM SÃO PAULO DEI MARONITI (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE EREZIONE DELLA DIOCESI

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE N. 0644 Sabato 29.10.2011 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre Benedetto

Dettagli

Annuncio di Concistoro il 28 giugno per la creazione di nuovi Cardinali

Annuncio di Concistoro il 28 giugno per la creazione di nuovi Cardinali N. 0374 Domenica 20.05.2018 Annuncio di Concistoro il 28 giugno per la creazione di nuovi Cardinali Parole del Santo Padre Brevi cenni biografici dei Cardinali che saranno creati Nel corso del Regina Coeli

Dettagli

RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI AVVISO DI CONFERENZE STAMPA N. 0208 Lunedì 08.04.2013 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI AVVISO DI CONFERENZE STAMPA RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL EPARCA DI PIANA DEGLI ALBANESI

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MONT-LAURIER (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI TROIS-RIVIÈRES (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MONT-LAURIER (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI TROIS-RIVIÈRES (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0068 Giovedì 02.02.2012 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA E SUCCESSIONE DEL VESCOVO DI JUTICALPA (HONDURAS) RINUNCIA DEL VESCOVO DI MONT-LAURIER (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SAN ANTONIO (U.S.A.) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SAN ANTONIO (U.S.A.) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0628 Mercoledì 29.12.2004 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI SAN ANTONIO (U.S.A.) E NOMINA DEL SUCCESSORE EREZIONE DELLA PROVINCIA ECCLESIASTICA DI GALVESTON-HOUSTON

Dettagli

Rinunce e nomine Avviso di Conferenze Stampa Avviso di Briefing

Rinunce e nomine Avviso di Conferenze Stampa Avviso di Briefing N. 0722 Sabato 26.09.2015 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Avviso di Conferenze Stampa Avviso di Briefing Rinunce e nomine Nomina del Nunzio Apostolico nelle Seychelles Nomina del Vescovo

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE N. 0029 Sabato 15.01.2011 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina

Dettagli

Le Udienze Rinunce e nomine

Le Udienze Rinunce e nomine N. 0963 Sabato 22.12.2018 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Le Udienze Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in Udienza: - Em.mo Card. Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA N. 0077 Sabato 01.02.2014 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:

Dettagli

Sant Antonio Abate Veniano -

Sant Antonio Abate Veniano - Sant Antonio Abate Veniano - CALENDARIO AVVENIMENTI GIUGNO 2011 DOMENICA 05 GIUGNO DOPO L ASCENSIONE (VII DI PASQUA) Ore 8.30 e 10.30: S. Messa. FESTA DEGLI ORATORI Ore 15.00 in Chiesa: S. Battesimi. LUNEDI

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI JUIZ DE FORA (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI JUIZ DE FORA (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0646 Mercoledì 28.11.2001 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI JUIZ DE FORA (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI FOZ DO IGUAÇU (BRASILE) E

Dettagli

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI CAMPO GRANDE (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI CAMPO GRANDE (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0264 Mercoledì 04.05.2011 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI CAMPO GRANDE (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DI AUSILIARE DI BELO HORIZONTE (BRASILE) NOMINA

Dettagli

Rinunce e nomine. Rinunce e nomine N Mercoledì Pubblicazione: Immediata. Sommario:

Rinunce e nomine. Rinunce e nomine N Mercoledì Pubblicazione: Immediata. Sommario: N. 0251 Mercoledì 19.04.2017 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Rinunce e nomine Rinuncia del Vescovo di Davenport (U.S.A.) e nomina del successore Nomina del Vescovo di Imperatriz (Brasile)

Dettagli

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA

RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA N. 0067 Mercoledì 02.02.2011 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DEL VESCOVO DI SIGÜENZA-GUADALAJARA (SPAGNA) E NOMINA

Dettagli

Elevazione della Prefettura Apostolica di Makokou (Gabon) a Vicariato Apostolico e nomina del primo Vicario Apostolico

Elevazione della Prefettura Apostolica di Makokou (Gabon) a Vicariato Apostolico e nomina del primo Vicario Apostolico N. 0513 Venerdì 11.07.2014 Rinunce e nomine Nomina del Nunzio Apostolico in Macedonia Nomina dell Arcivescovo Metropolita di Köln (Germania) Nomina del Vescovo di Barcelona (Venezuela) Rinuncia del Vescovo

Dettagli

RINUNCE E NOMINE ELENCO DEGLI ORDINANDI - ORDINAZIONE PRESBITERALE (14 MAGGIO 2000)

RINUNCE E NOMINE ELENCO DEGLI ORDINANDI - ORDINAZIONE PRESBITERALE (14 MAGGIO 2000) N. 0300 Sabato 13.05.2000 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE ELENCO DEGLI ORDINANDI - ORDINAZIONE PRESBITERALE (14 MAGGIO 2000) RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE NOMINA DEL VESCOVO DI

Dettagli

Monsignor Mario Delpini nuovo Arcivescovo di Milano

Monsignor Mario Delpini nuovo Arcivescovo di Milano Dalla Comune e Provincia di Milano - Diocesi di Milano - Zona Pastorale Prima - Prefettura Nord - Decanato di Niguarda via Giuseppe La Farina 15-20126 Milano - telefono e fax 02.66117340 (segreteria parrocchiale)

Dettagli

Le Udienze Rinunce e nomine

Le Udienze Rinunce e nomine N. 0266 Sabato 12.04.2014 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Le Udienze Le Udienze Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: - Em.mo Card. Marc Ouellet,

Dettagli

Rinunce e nomine Avviso di Conferenza Stampa

Rinunce e nomine Avviso di Conferenza Stampa N. 0339 Mercoledì 06.05.2015 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Avviso di Conferenza Stampa Rinunce e nomine Rinuncia e successione del Vescovo di Santos (Brasile) Nomina del Vescovo di

Dettagli

RINUNCE E NOMINE COMUNICATO AVVISO AVVISI DI CONFERENZA STAMPA

RINUNCE E NOMINE COMUNICATO AVVISO AVVISI DI CONFERENZA STAMPA N. 0067 Mercoledì 02.02.2000 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE COMUNICATO AVVISO AVVISI DI CONFERENZA STAMPA RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DI AUSILIARE DELL ARCIDIOCESI DI

Dettagli

EREZIONE DELLA PROVINCIA ECCLESIASTICA DI MALANJE (ANGOLA) E NOMINA DEL PRIMO ARCIVESCOVO METROPOLITA

EREZIONE DELLA PROVINCIA ECCLESIASTICA DI MALANJE (ANGOLA) E NOMINA DEL PRIMO ARCIVESCOVO METROPOLITA N. 0209 Martedì 12.04.2011 Pubblicazione: Immediata Sommario: RINUNCE E NOMINE COMUNICATO: TERZA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SPECIALE PER IL MEDIO ORIENTE DELLA SEGRETERIA GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI (30-31

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DI SANTO ÂNGELO (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI SANTO ÂNGELO (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0300 Martedì 15.06.2004 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE PROVVISTA DI CHIESE IN SPAGNA RINUNCIA DEL VESCOVO DI SANTO ÂNGELO (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL VESCOVO DI MOSSORÓ (BRASILE)

Dettagli

RINUNCIA DEL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA E NOMINA DEL SUCCESSORE N. 0385 Martedì 26.06.2012 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE NOMINA DELL ARCHIVISTA E BIBLIOTECARIO DI SANTA ROMANA CHIESA RINUNCIA DEL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA E NOMINA DEL

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: SECONDA ASSEMBLEA SPECIALE PER L AFRICA DEL SINODO DEI VESCOVI

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: SECONDA ASSEMBLEA SPECIALE PER L AFRICA DEL SINODO DEI VESCOVI N. 0357 Giovedì 28.06.2007 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: SECONDA ASSEMBLEA SPECIALE PER L AFRICA DEL SINODO DEI VESCOVI LE

Dettagli

Curriculum di Gabbiadini mons. dott. Rosino

Curriculum di Gabbiadini mons. dott. Rosino Curriculum di Gabbiadini mons. dott. Rosino Dati personali Nato il 09.01.1955 a Stezzano (BG) Nazionalità italiana Residenza: Via Pier Traversari, 10 48100 Ravenna tel. 0544.212186 cell. 338.7296514 Ordinato

Dettagli

- S.E. il Signor Francisco José Ottonelli, Ambasciatore di Uruguay, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali;

- S.E. il Signor Francisco José Ottonelli, Ambasciatore di Uruguay, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali; N. 0746 Giovedì 01.10.2015 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Le Lettere Credenziali dell Ambasciatore di Uruguay presso la Santa Sede Promulgazione di Decreti della Congregazione delle Cause

Dettagli

DIOCESI di ADRIA-ROVIGO - Biografia Vescovo Pierantonio Pavanello

DIOCESI di ADRIA-ROVIGO - Biografia Vescovo Pierantonio Pavanello 1/8 Mons. Pierantonio Pavanello, maturità biennio Diocesano conseguendo incardinandosi laclassica Facoltà di Vicenza, nel nella presso 1982 di Diocesi Giurisprudenza accolto il Analecta ilbaccellierato

Dettagli

RINUNCIA DEL VESCOVO DI TAKAMATSU (GIAPPONE) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DEL VESCOVO DI SAKANIA-KIPUSHI (REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO)

RINUNCIA DEL VESCOVO DI TAKAMATSU (GIAPPONE) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DEL VESCOVO DI SAKANIA-KIPUSHI (REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO) N. 0233 Venerdì 14.05.2004 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE RINUNCIA DELL ARCIVESCOVO DI THARE AND NONSENG (THAILANDIA) RINUNCIA DEL VESCOVO DI NIIGATA (GIAPPONE) E NOMINA DEL SUCCESSORE RINUNCIA DEL

Dettagli

S.E. Mons. André Dupuy, Arcivescovo tit. di Selsea, Nunzio Apostolico in Venezuela;

S.E. Mons. André Dupuy, Arcivescovo tit. di Selsea, Nunzio Apostolico in Venezuela; N. 0501 Giovedì 14.10.2004 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE UDIENZA AI PARTECIPANTI AL CAPITOLO GENERALE DELLA SOCIETÀ DELL APOSTOLATO CATTOLICO (PALLOTTINI) RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISI DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE AVVISO DI BRIEFING AVVISO DI CONFERENZA STAMPA

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISI DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE AVVISO DI BRIEFING AVVISO DI CONFERENZA STAMPA N. 0605 Giovedì 01.10.2009 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE AVVISI DELL UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE AVVISO DI BRIEFING AVVISO DI CONFERENZA STAMPA LE UDIENZE LE

Dettagli

LE UDIENZE UDIENZA AL PRIMO MINISTRO DELLA NUOVA ZELANDA RINUNCE E NOMINE

LE UDIENZE UDIENZA AL PRIMO MINISTRO DELLA NUOVA ZELANDA RINUNCE E NOMINE N. 0251 Venerdì 21.05.2004 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE UDIENZA AL PRIMO MINISTRO DELLA NUOVA ZELANDA RINUNCE E NOMINE LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in

Dettagli

Auguri per il Millennio INDULGENZA PLENARIA

Auguri per il Millennio INDULGENZA PLENARIA INDULGENZA PLENARIA L'indulgenza plenaria potrà essere ricevuta dai fedeli veramente pentiti, che potranno anche applicarla a modo di suffragio alle anime dei fedeli trattenute nel Purgatorio, se: 1. visiteranno

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA N. 0036 Lunedì 18.01.2010 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE AVVISO DI CONFERENZE STAMPA LE UDIENZE LE UDIENZE Il Santo Padre Benedetto XVI

Dettagli

Annunciate nuove nomine del Vescovo Antonio: nove sacerdoti interessati

Annunciate nuove nomine del Vescovo Antonio: nove sacerdoti interessati Annunciate nuove nomine del Vescovo Antonio: nove sacerdoti interessati Durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 26 giugno sono stati comunicati, nelle parrocchie interessate, diversi provvedimenti

Dettagli

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: - Em.mo Card. Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi;

Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza: - Em.mo Card. Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi; Sabato, 23.06.2018 Pubblicazione: Immediata N. 0476 Sommario: Le Udienze RESCRIPTUM EX AUDIENTIA SS.MI: Rescritto del Santo Padre con il quale ha deciso che la Segreteria per la Comunicazione si chiami

Dettagli

LE LETTERE CREDENZIALI DELL AMBASCIATORE DELLA GEORGIA PRESSO LA SANTA SEDE

LE LETTERE CREDENZIALI DELL AMBASCIATORE DELLA GEORGIA PRESSO LA SANTA SEDE N. 0132 Mercoledì 09.03.2005 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE LETTERE CREDENZIALI DELL AMBASCIATORE DELLA GEORGIA PRESSO LA SANTA SEDE RINUNCE E NOMINE AVVISO DI CONFERENZA STAMPA LE LETTERE CREDENZIALI

Dettagli

LE UDIENZE N Sabato Pubblicazione: Immediata. Sommario: LE UDIENZE. Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in Udienza:

LE UDIENZE N Sabato Pubblicazione: Immediata. Sommario: LE UDIENZE. Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in Udienza: N. 0010 Sabato 05.01.2002 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE UDIENZA AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE ITALIANA MAESTRI CATTOLICI E AL GRUPPO VOLONTARI DELLA SOFFERENZA

Dettagli

Le Udienze Rinunce e nomine Avviso dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche

Le Udienze Rinunce e nomine Avviso dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche N. 0393 Venerdì 30.05.2014 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Avviso dell Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Le Udienze Le Udienze Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa

Dettagli

NOMINA DEL VESCOVO COADIUTORE DI PALMERSTON NORTH (NUOVA ZELANDA)

NOMINA DEL VESCOVO COADIUTORE DI PALMERSTON NORTH (NUOVA ZELANDA) N. 0110 Martedì 22.02.2011 RINUNCE E NOMINE RINUNCE E NOMINE NOMINA DELL ARCIVESCOVO METROPOLITA DI QUÉBEC (CANADA) RINUNCIA DEL VESCOVO DI AMOS (CANADA) E NOMINA DEL SUCCESSORE NOMINA DEL VESCOVO COADIUTORE

Dettagli

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS N. 0300 Martedì 15.06.2004 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS LE UDIENZE LE UDIENZE

Dettagli

Dipendenza dalla Santa Sede Articolo 1 Ciascun Ordinariato dipende dalla Congregazione per la Dottrina della

Dipendenza dalla Santa Sede Articolo 1 Ciascun Ordinariato dipende dalla Congregazione per la Dottrina della Congregazione per la Dottrina della Fede, Norme Complementari alla Costituzione Apostolica Anglicanorum coetibus, 4 novembre 2009, L Osservatore Romano 9-10 novembre 2009, p. 6-7.* Dipendenza dalla Santa

Dettagli

Calendario attività diocesane

Calendario attività diocesane Diocesi di Aversa Calendario attività diocesane APRILE GIUGNO ANNO 2013 Aprile 2013 Lu 1 Ma 2 Me 3 Gio 4 Lunedì fra l Ottava di Pasqua Ufficio Famiglia: VI Incontro del Corso di formazione per laici e

Dettagli

Mons. Gian Carlo Perego, nuovo arcivescovo di Ferrara- Comacchio. Sarà consacrato a Cremona

Mons. Gian Carlo Perego, nuovo arcivescovo di Ferrara- Comacchio. Sarà consacrato a Cremona Mons. Gian Carlo Perego, nuovo arcivescovo di Ferrara- Comacchio. Sarà consacrato a Cremona «Non si tratta di uno scatto di carriera, pur riconoscendo lo spirito di fede e di carità, le capacità umane

Dettagli

Presentazione dei relatori di BA Giovanni Filoramo

Presentazione dei relatori di BA Giovanni Filoramo Presentazione dei relatori di BA 2017-18 Giovanni Filoramo Dal 1993 è stato professore ordinario di Storia del Cristianesimo presso la Facoltà di Lettere dell'università di Torino, e dal 2000 presidente

Dettagli

PER CONOSCERE IL FONDATORE

PER CONOSCERE IL FONDATORE PER CONOSCERE IL FONDATORE FRANCESCO MARIA VASSALLO LA VITA DEL FONDATORE Don Francesco Vassallo nasce a San Severo il 23 aprile 1925 Maria Capone Nazario Vassallo Francesco aveva 12 anni, e ogni mattina,

Dettagli

Nomina di Sotto-Segretari del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

Nomina di Sotto-Segretari del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale N. 0901 Mercoledì 14.12.2016 Pubblicazione: Immediata Sommario: Rinunce e nomine Avviso di Conferenza stampa Rinunce e nomine Nomina del Vescovo di Assis (Brasile) Nomina del Vescovo di Baní (Repubblica

Dettagli

Gian Franco Saba Arcivescovo Metropolita di Sassari. Messaggio alle Comunità della Chiesa Turritana in occasione delle nomine

Gian Franco Saba Arcivescovo Metropolita di Sassari. Messaggio alle Comunità della Chiesa Turritana in occasione delle nomine Gian Franco Saba Arcivescovo Metropolita di Sassari Messaggio alle Comunità della Chiesa Turritana in occasione delle nomine 19 giugno 2019 1 19 giugno 2019 Memoria di San Romualdo, abate In data odierna

Dettagli

ARCIDIOCESI DI TORINO

ARCIDIOCESI DI TORINO ARCIDIOCESI DI TORINO Data la situazione particolare che stiamo vivendo, nell attesa che il Santo Padre decida quando attuare la nomina del nuovo Arcivescovo, il presente Calendario Diocesano 2010-2011

Dettagli

con decreto del 21 settembre 2014 prot. N. 266/14-A56 ha promulgato il nuovo statuto del Consiglio Presbiterale della Diocesi di Orvieto-Todi;

con decreto del 21 settembre 2014 prot. N. 266/14-A56 ha promulgato il nuovo statuto del Consiglio Presbiterale della Diocesi di Orvieto-Todi; BOLLETTINO DELLA DIOCESI DI ORVIETO-TODI N. 2 - ANNO 2015 BENEDETTO TUZIA VESCOVO DI ORVIETO-TODI con decreto del 21 settembre 2014 prot. N. 266/14-A56 ha promulgato il nuovo statuto del Consiglio Presbiterale

Dettagli

LA NOSTRA PARROCCHIA ELEVA AL SIGNORE L INNO DI GRATITUDINE ED ACCOMPAGNA IL NUOVO PASTORE DELLA DIOCESI CON LA PREGHIERA E L AFFETTO FILIALE.

LA NOSTRA PARROCCHIA ELEVA AL SIGNORE L INNO DI GRATITUDINE ED ACCOMPAGNA IL NUOVO PASTORE DELLA DIOCESI CON LA PREGHIERA E L AFFETTO FILIALE. S.E. MONS. PIETRO FARINA, NUOVO VESCOVO DI CASERTA CITTA' DEL VATICANO, domenica, 26 aprile 2009 (ZENIT.org).- Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Caserta monsignor Pietro Farina, finora Vescovo di Alife-Caiazzo,

Dettagli

S.E. Mons. Angelo Amato, S.D.B., Arcivescovo tit. di Sila, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

S.E. Mons. Angelo Amato, S.D.B., Arcivescovo tit. di Sila, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. N. 0448 Venerdì 03.07.2009 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE CONFERENZA STAMPA SUL MONITORAGGIO EFFETTUATO SUL SARCOFAGO DI SAN PAOLO NELLA BASILICA PAPALE DI SAN PAOLO FUORI

Dettagli

Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola CALENDARIO PASTORALE. Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Ufficio Pastorale Diocesano

Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola CALENDARIO PASTORALE. Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Ufficio Pastorale Diocesano Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola CALENDARIO PASTORALE Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola 2011 2012 Ufficio Pastorale Diocesano Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola CALENDARIO PASTORALE

Dettagli

Vescovo di Sulmona Valva

Vescovo di Sulmona Valva Sua Ecc. Mons. Michele Fusco Stemma Episcopale Sua Ecc. Rev.ma Mons. Michele Fusco Vescovo di Sulmona Valva Sala Stampa Vaticana La Sala Stampa Vaticana, alla data del 30 novembre u.s. ha riportato la

Dettagli

Rinuncia dell Arcivescovo Metropolita di Cashel and Emly (Irlanda) e nomina del nuovo Arcivescovo Metropolita

Rinuncia dell Arcivescovo Metropolita di Cashel and Emly (Irlanda) e nomina del nuovo Arcivescovo Metropolita N. 0877 Sabato 22.11.2014 Rinunce e nomine Rinuncia e successione dell Arcivescovo di Cap-Haïtien (Haiti) Rinuncia dell Arcivescovo Metropolita di Cashel and Emly (Irlanda) e nomina del nuovo Arcivescovo

Dettagli

RIEPILOGO PER VOCE CON DETTAGLI

RIEPILOGO PER VOCE CON DETTAGLI A. ESIGENZE DEL CULTO 1. Nuovi complessi parrocchiali 2. Conservazione o restauro edifici di culto già esistenti o altri beni culturali ecclesiastici 64.000,00 64.000,00 29/11/2018 Parrocchia San Martino

Dettagli

RIEPILOGO PER VOCE CON DETTAGLI

RIEPILOGO PER VOCE CON DETTAGLI ESIGENZE DI CULTO E PASTORALE A. ESIGENZE DEL CULTO 1. Nuovi complessi parrocchiali 100.000,00 100.000,00 04/10/2017 Parrocchia Immacolata 14/12/2017 Diocesi di Caltagirone 100.000,00 100.000,00 2. Conservazione

Dettagli

PROGRAMMA Peregrinatio Mariae novembre 2017

PROGRAMMA Peregrinatio Mariae novembre 2017 PROGRAMMA Peregrinatio Mariae 15-27 novembre 2017 Mercoledì 15 novembre Eliporto ore 15,30: arrivo della prima immagine pellegrina di Nostra Signora di Fatima; accoglienza da parte delle Autorità religiose,

Dettagli

Ecc.mi Presuli della Conferenza Episcopale dell Angola, in Visita "ad Limina Apostolorum":

Ecc.mi Presuli della Conferenza Episcopale dell Angola, in Visita ad Limina Apostolorum: N. 0515 Giovedì 21.10.2004 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE VIDEO-COLLEGAMENTO CON MALTA PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI SACERDOTI PROMOSSO DALLA CONGREGAZIONE PER IL CLERO RINUNCE E NOMINE

Dettagli

Calendario diocesano

Calendario diocesano giovedì 1 sabato 3 domenica 4 lunedì 5 martedì 6 mercoledì 7 giovedì 8 venerdì 9 sabato 10 Calendario diocesano 2011-2012 SETTEMBRE 2011 6 Giornata nazionale per la salvaguardia del creato Ordinazione

Dettagli

Diocesi di Alghero-Bosa. Calendario Diocesano

Diocesi di Alghero-Bosa. Calendario Diocesano Diocesi di Alghero-Bosa Calendario Diocesano Anno Pastorale 2017-2018 Calendario Diocesano Anno Pastorale 2017-2018 Settembre 2017 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 12ª Giornata per la custodia del

Dettagli

Le Udienze. Rinunce e nomine N Venerdì Pubblicazione: Immediata. Sommario:

Le Udienze. Rinunce e nomine N Venerdì Pubblicazione: Immediata. Sommario: N. 0666 Venerdì 23.09.2016 Pubblicazione: Immediata Sommario: Le Udienze Rinunce e nomine Adesione della Santa Sede, anche a nome e per conto dello Stato della Città del Vaticano, alla Convenzione delle

Dettagli

Il Consiglio presbiterale diocesano manifesta istituzionalmente la comunione gerarchica tra il vescovo e il presbiterio e la missione ecclesiale.

Il Consiglio presbiterale diocesano manifesta istituzionalmente la comunione gerarchica tra il vescovo e il presbiterio e la missione ecclesiale. Il Consiglio presbiterale diocesano manifesta istituzionalmente la comunione gerarchica tra il vescovo e il presbiterio e la missione ecclesiale. Il Consiglio oltre a facilitare il necessario dialogo tra

Dettagli

S.E. il Signor José Manuel Durão Barroso, Presidente della Commissione Europea, e Seguito;

S.E. il Signor José Manuel Durão Barroso, Presidente della Commissione Europea, e Seguito; N. 0385 Sabato 15.06.2013 Pubblicazione: Immediata Sommario: LE UDIENZE RINUNCE E NOMINE COMUNICATO STAMPA: RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE AUTONOMA POPULORUM PROGRESSIO (AREQUIPA,

Dettagli