BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO POST LAUREA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO POST LAUREA"

Transcript

1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA E CLINICA VETERINARIA (Direttore: Prof. Sergio Ledda) - Sezione di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria - Via Vienna 2, SASSARI Tel Fax BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO POST LAUREA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA E CLINICA VETERINARIA Visto lo statuto dell Università di Sassari per l assegnazione di borse di studio e ricerca nell ambito di programmi di ricerca sviluppati presso i Dipartimenti e gli Istituti dell Università di Sassari; Visto che presso il Dipartimento è attivo un programma di ricerca finanziato dalla LEGGE REGIONALE 7 AGOSTO 2007, N. 7: PROMOZIONE DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELL INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SARDEGNA per l annualità 2008 e inerente l evidenziazione del Micobacterium avium subsp. Paratuberculosis in diverse specie animali e il ruolo zoonosico di questi nella trasmissione all uomo dal titolo : Evidenziazione di Micobacterium avium subsp. Paratuberculosis in differenti specie animali e nell uomo. Valutazione del ruolo zoonosico dei ruminanti e del cane. Visto che tale ricerca prevede la collaborazione di borsisti; Vista la richiesta del responsabile del progetto di ricerca, Dott. Rocca Stefano; Vista la delibera del Consiglio del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria del 17/10/2011, con la quale è stata approvata la messa a concorso di una borsa di studio post laurea ai sensi della normativa vigente, per un periodo di sette mesi, per un importo di 7000,00 per lo svolgimento delle attività sul tema: Evidenziazione di Micobacterium avium subsp. Paratuberculosis in differenti specie animali e nell uomo. Valutazione del ruolo zoonosico dei ruminanti e del cane. DISPONE: Articolo 1. E indetto un concorso, per titoli e colloquio, per l attribuzione di una borsa di studio post laurea di sette mesi, dal 01/01/2012 al 01/07/2012 dell importo complessivo di 7000,00 per lo svolgimento presso il Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria - Sezione di Patologia Generale e Anatomia Patologica della Università di Sassari - dell attività di formazione e studio sul tema: Evidenziazione di Micobacterium avium subsp. Paratuberculosis in differenti specie animali e nell uomo. Valutazione del ruolo zoonosico dei ruminanti e del cane.

2 Nell ambito del progetto di ricerca il borsista dovrà essere in grado di organizzare e svolgere le seguenti attività: 1. Campionamento di frazioni di tessuto provenienti da intestino di varie specie animali; 2. Processazione istologica degli organi campionati; 3. Sviluppo e applicazione di metodiche di analisi in riferimento al titolo del progetto; 4. Elaborazione ed interpretazione dei risultati; 5. Divulgazione scientifica dei dati mediante presentazione a congressi e pubblicazione su riviste scientifiche. Articolo 2. Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso di una Laurea in Medicina Veterinaria. Articolo 3. Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, corredate della documentazione richiesta e indirizzate al Direttore del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria devono essere inviate alla Segreteria del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria, via Vienna, Sassari, in busta chiusa recante la dicitura Evidenziazione di Micobacterium avium subsp. Paratuberculosis in differenti specie animali e nell uomo. Valutazione del ruolo zoonosico dei ruminanti e del cane pena l esclusione dal concorso, entro le ore 12 del 30/11 / Non farà fede la data del timbro postale ma la data di protocollazione dell Ufficio, pertanto le domande pervenute oltre il suddetto termine non verranno prese in considerazione. Articolo 4. Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la propria responsabilità, pena l esclusione dal concorso: a. le proprie generalità, la data e il luogo di nascita, il domicilio o il recapito eletto agli effetti del concorso completo di codice di avviamento postale e di numero telefonico ed eventuale ; b. il codice fiscale; c. il diploma di laurea posseduto, con l'indicazione della data di conseguimento presso l'università che lo ha rilasciato, ovvero il titolo di studio conseguito all'estero; d. il domicilio o recapito, completo di codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative alla presente procedura selettiva. e. Alla domanda devono essere allegati i titoli sotto elencati ed un elenco degli stessi: f. curriculum formativo e scientifico redatto in carta semplice, datato e firmato dal candidato, debitamente documentato; g. documenti e titoli in originale o in copia autentica o con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio previste dall art. 1 e 2 del D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403, che il candidato ritiene utili ai fini della selezione;

3 h. pubblicazioni che si ritengono rilevanti per l'argomento della ricerca, in unica copia, presentate in originale o in fotocopia. In quest ultimo caso il candidato dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà (o autocertificazione) che dichiari la conformità all originale ai sensi dell art. 2 del D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403; i. percorso formativo (progetto di studio, ricerca e documentazione) proposto dal candidato durante il periodo di fruizione della borsa di studio, nell ambito della tematica prevista dal progetto. Articolo 5. La commissione giudicatrice verrà nominata dal Direttore del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria alla scadenza dei termini di presentazione delle domande. La commissione giudicatrice dispone di 70 punti per la prova di esame orale e di 30 punti riservati ai titoli come riportato nel seguente schema: voto di laurea (fino ad un massimo di 15 punti) da 101/110 a 104/110 1 punto; da 105/110 a 109/110 5 punti; 110/ punti 110/110 e lode 15 punti. Pubblicazioni: inerenti il SSD fino a un massimo di 15 punti Pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate Pubblicazioni su riviste nazionali indicizzate Pubblicazioni su riviste non indicizzate (con ISBN) 1 punto 0,5 punti 0,25 punti Articolo 6. La prova d'esame avrà luogo il giorno 15/12/2011 alle ore 9: 00 presso il Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria sezione di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria e verterà su un esame orale, sullo specifico argomento della borsa di studio, e nella valutazione dei titoli. Ai fini del giudizio di merito, la commissione terrà conto in primo luogo della congruità del percorso formativo proposto dal candidato con particolare riferimento a esperienze condotte nell ambito dell anatomia patologica, nonché dei titoli scientifici o di altri titoli eventualmente presentati e dell'adeguatezza del curriculum.

4 Articolo 7. Al termine dei lavori la commissione esaminatrice formula, sulla base della valutazione dei titoli, una graduatoria di merito degli idonei al fine dell attribuzione della borsa messa a concorso. La commissione è tenuta ad evitare situazioni di merito ex aequo. La graduatoria è resa pubblica mediante affissione all albo del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria. Gli atti sono approvati, con proprio decreto, dal Direttore della struttura interessata. Articolo 8. Le borse vengono attribuite con decreto del Direttore del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria. L'assegnatario della borsa di studio dovrà provvedere, a proprie spese per tutto il periodo di godimento della borsa stessa, alla copertura assicurativa per i rischi professionali e gli infortuni connessi all attività svolta. Articolo 9. Il pagamento della borsa è effettuato in rate mensili. La borsa eventualmente resasi vacante potrà essere conferita dal Direttore del Dipartimento, su proposta del responsabile scientifico, al primo candidato in posizione utile nella graduatoria degli idonei, con scadenza uguale a quella della borsa originaria. L importo delle borse di studio è assoggettato al regime fiscale previsto dalle vigenti disposizioni in materia. Articolo 10. Il borsista ha l'obbligo di svolgere le attività di studio seguendo le indicazioni e sotto la guida del responsabile del programma di ricerca Dott. Stefano Rocca. Ha altresì l'obbligo di presentare al Direttore del Dipartimento, con periodicità trimestrale, una relazione sulle attività svolte vistata dal responsabile. Il borsista deve rispettare tutte le norme organizzative interne della struttura. Ai borsisti si applica per le missioni fuori sede il regolamento della Università di Sassari. Le borse sono incompatibili con rapporti di lavoro dipendente. Sono altresì incompatibili con contratti stipulati con l'università di Sassari a qualunque titolo, fatto salvo quanto previsto dal comma successivo. I borsisti non possono svolgere attività didattica universitaria, salvo quella risultante dall'affidamento degli incarichi di supporto alle attività didattiche previsti dai regolamenti dell'università di Sassari. I borsisti possono svolgere seminari riguardanti le proprie ricerche.

5 Articolo 11. Ai fini dell accertamento del possesso dei requisiti richiesti, il vincitore della borsa sarà invitato a far pervenire, nel termine perentorio di 6 giorni, che decorrono dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l'invito, i seguenti documenti: 1) fotocopia del codice fiscale; 2) dichiarazione di non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità come previsto dall'art.10 del presente bando; 3) dichiarazione di accettazione della borsa di studio. Articolo 12. I candidati dovranno provvedere a proprie spese, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria di merito, al recupero dei titoli e delle pubblicazioni inviate al Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria. Trascorso il periodo indicato, il Dipartimento non sarà responsabile in alcun modo della conservazione del materiale suddetto. Articolo 13. I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione alla procedura selettiva, ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196, sono trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti di attribuzione degli assegni in questione. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione. Articolo 14. Il presente bando sarà reso pubblico mediante affissione all Albo del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria e reso disponibile anche per via telematica sul web del Dipartimento. Sassari, 24/11/ 2011 Il Direttore del Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria

6 Fac-simile di domanda (da redigere in carta libera) AL DIRETTORE del Dipartimento di Via ; SASSARI Il sottoscritto... nato a (provincia di...) il.residente in via.. n C.A.P.. Tel con domicilio eletto agli effetti del concorso in.... (provincia di..) via n. C.A.P. tel impegnandosi a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso, chiede di partecipare al concorso per titoli e colloquio, per l attribuzione di una borsa di studio di. mesi dell importo complessivo lordo di 00,00 per lo svolgimento dell attività sul tema:, presso il Dipartimento di Zoologia e Genetica Evoluzionistica dell Università di Sassari. A tal fine, sotto la propria responsabilità, dichiara che: a. il suo codice fiscale è ; b. è in possesso della laurea in, conseguita in data presso l'università di con il punteggio di ; c. elegge il proprio domicilio ai fini concorsuali in (città, via, n. e c.a.p.) tel. ; tel. Cell. ; d. di essere a conoscenza delle incompatibilità riportate all art. 10 del presente Bando. Dichiara inoltre di autorizzare l'università di Sassari al trattamento dei propri dati personali così come previsto dall'art.13 del bando di concorso.

7 Allega inoltre: a. curriculum formativo e scientifico redatto in carta semplice, datato e firmato dal candidato, debitamente documentato; b. documenti e titoli in originale o in copia autentica o con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio previste dall art. 1 e 2 del D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403, che il candidato ritiene utili ai fini della selezione; c. pubblicazioni che si ritengono rilevanti per l'argomento della ricerca, in unica copia, presentate in originale o in fotocopia. In quest ultimo caso il candidato dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà (o autocertificazione) che dichiari la conformità all originale ai sensi dell art. 2 del D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403; d. percorso formativo (progetto di studio, ricerca e documentazione) proposto dal candidato durante il periodo di fruizione della borsa di studio, nell ambito della tematica prevista dal progetto. Dichiara infine di essere a conoscenza che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. Il sottoscritto si impegna a comunicare le eventuali variazioni successive, riconoscendo che l'amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali e telegrafici, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Data Firma..

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI FISICA E. FERMI Visto il regolamento dell Università di Pisa per l assegnazione di borse di studio e ricerca

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CLINICA VETERINARIA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CLINICA VETERINARIA Università di Pisa Facoltà di Medicina Veterinaria Dipartimento di Clinica Veterinaria Direttore Prof. Francesco Camillo Prot. 1094 Pisa, 22 novembre 2010 Direzione: Via Livornese - 56010 San Piero a Grado

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE ELETTRONICA, INFORMATICA, TELECOMUNICAZIONI BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO E RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO E RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE AFFISSO ALL ALBO UFFICIALE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE IL 09/11/2007 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO E RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE

Dettagli

PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È RICHIESTO IL POSSESSO DEL DOTTORATO DI RICERCA IN UNA

PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È RICHIESTO IL POSSESSO DEL DOTTORATO DI RICERCA IN UNA Prot. 75/16.02.2010 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA E. PIAGGIO Visto il regolamento dell Università di Pisa per l assegnazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E DI RICERCA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E DI RICERCA BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, NUCLEARE E DELLA PRODUZIONE Visto il regolamento dell Università di Pisa

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA DELLA PROCREAZIONE E DELL'ETÀ EVOLUTIVA

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA DELLA PROCREAZIONE E DELL'ETÀ EVOLUTIVA BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI N 1 BORSA POST-LAUREA PER LA RICERCA NEL SETTORE DELLE RELAZIONI ESTERNE, ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI E DI ALTRI EVENTI DI RILEVANZA SCIENTIFICA IL DIRETTORE DEL

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO Visto: il Regolamento per le borse di ricerca dell'università di Pisa emanato con D.R. n. 12012

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SISTEMI ELETTRICI E AUTOMAZIONE

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SISTEMI ELETTRICI E AUTOMAZIONE Prot. N. 25 del 26.01.2009 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SISTEMI ELETTRICI E AUTOMAZIONE Visto: il regolamento dell Università di Pisa per

Dettagli

CARTER BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA

CARTER BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA Prot.n. 566/MS del 29/042010 CARTER BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, NUCLEARE E DELLA PRODUZIONE Visto il regolamento

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL PRESIDE DELLA FACOLTA DI INGEGNERIA (Affisso all albo della struttura in data 10/07/2009 Scadenza 25/07/2009) Vista: la Legge 9/5/1989 n.

Dettagli

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Ingegneria ed Architettura

Università degli Studi di Enna Kore Facoltà di Ingegneria ed Architettura DECRETO n. 01/2011 del 10 marzo 2011 Bando per l attribuzione di premi di laurea aventi per oggetto la riqualificazione architettonica e ambientale del territorio del Comune di Priolo Gargallo con particolare

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE U N I V E R S I T À D I P I S A DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE via Gabba, 22-56122 Pisa - tel.+39.(0)50.2217700- fax +39(0)50.2217730 E-mail: dic@ing.unipi.it Architettura e Urbanistica: Largo Lucio

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL CENTRO DI RICERCA E. PIAGGIO Visto: il Regolamento per le borse di studio e di approfondimento dell'università di Pisa emanato

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO POST LAUREAM

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO POST LAUREAM UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI Dipartimento di Patologia e Clinica Veterinaria Via Vienna, 2-07100 Sassari - Italia Tel. Segreteria Amm.Va 0039 (079) 229439-229415 fax 229415 P.IVA 00196350904 BANDO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO. Prot. n. 2/28 del cat C7/A

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO. Prot. n. 2/28 del cat C7/A POLO UNIVERSITARIO SISTEMI LOGISTICI DI LIVORNO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO Prot. n. 2/28 del 9.03.2010 cat C7/A IL DIRIGENTE Visto il regolamento dell Università di Pisa per

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA Vista: la legge maggio 1989 n. 168; Visto: lo Statuto dell Università degli Studi di Pisa,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA Vista: la legge maggio 1989 n. 168; Visto: lo Statuto dell Università degli Studi di Pisa,

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE UNIVERSITA DI PISA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE via Gabba, 22-56122 Pisa - tel.+39.(0)50.2217700 fax +39(0)50.2217730 E mail: dic@ing.unipi.it Architettura e Urbanistica: via Diotisalvi, 2-2 p.- tel.050.2217780/fax.050.2217764

Dettagli

UNIVERSITÀ DIPARTIMENTO

UNIVERSITÀ DIPARTIMENTO UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE Unità Didattica SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 18/01/2017 PROT. N. 2 DEL 03/01/2017 DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE N. 1/2017 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE

Dettagli

Prot del Affisso all Albo in data

Prot del Affisso all Albo in data Prot. ---1227-- del 16.04.2015 Affisso all Albo in data 16.04.2015 Scadenza il 30.04.2015 Bando di concorso per l attribuzione di Aggiornamento delle schede e della carta di localizzazione dei siti di

Dettagli

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni DESTEC UNIVERSITÀ DI PISA Servizi amministrativi/unità Ricerca/FL/es Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Largo Lucio Lazzarino - 56122 Pisa (Italy)

Dettagli

Articolo 4 Articolo 5 Articolo 6

Articolo 4 Articolo 5 Articolo 6 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA DELLA PROCREAZIONE E DELL ETÀ EVOLUTIVA Vista: la Legge 9/5/1989 n. 168; Visto: lo Statuto

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CIVILTA E FORME DEL SAPERE

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI CIVILTA E FORME DEL SAPERE Prot. N. 3241/2017 Scadenza presentazione domande: 20/10/2017 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 04/10/2017 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO IL DIRETTORE

Dettagli

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 10/01/2014 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 1057 DEL 27/01/2011 e

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO Decreto del Direttore n. 63/2011 del 14/12/2011 Prot. n. 3004 Titolo III Classe 13 Fascicolo IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BOTANICHE,

Dettagli

pervenire a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento alla

pervenire a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento alla UNNERSfTA DEGLI STUDI DI TRENTO Art. 1 E' indetto un concorso per titoli scientifici per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio a progetto di durata 8 mesi (rinnovabile fino ad un massimo di 48 mesi) di

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA SPERIMENTALE, BIOTECNOLOGIE MEDICHE, INFETTIVOLOGIA ED EPIDEMIOLOGIA Visto il regolamento dell Università

Dettagli

Rep. 25 Prot Del 4/8/2017 Affisso all albo in data 24/08/2017 Scadenza presentazione domande 07/09/2017

Rep. 25 Prot Del 4/8/2017 Affisso all albo in data 24/08/2017 Scadenza presentazione domande 07/09/2017 Rep. 25 Prot. 4650 Del 4/8/2017 Affisso all albo in data 24/08/2017 Scadenza presentazione domande 07/09/2017 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e di Approfondimento Il Direttore

Dettagli

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE Unità Didattica SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 01/02/2016 PROT. N. 99 DEL 15/01/2016 DISPOSIZIONE DEL DIRETTORE N. 4/2016 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 07 agosto 2014 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 1057 DEL 27/01/2011

Dettagli

Dipartimento di Scienze Politiche

Dipartimento di Scienze Politiche SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 8/11/2017 Prot. n. 3283 del 24.10.17 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, VISTO: lo Statuto dell'università

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 172/2015 1657 10/11/2015 2015 III 13 21 BANDO DI CONCORSO PER L 'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

Department of Energy and Systems Engineering

Department of Energy and Systems Engineering SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 30.06.2012 Provvedimento n. 74 del 14.06.2012 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 15.06.2012 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E DI APPROFONDIMENTO

Dettagli

Dipartimento di Medicina Veterinaria

Dipartimento di Medicina Veterinaria Repertorio Decreto n. 36/2012 Prot. n. 1177 del 13 giugno 2012 Anno 2012 Titolo VII Classe 12 Fascicolo 4 Allegati 1 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO BIOLOGIA ANIMALE Visto lo Statuto dell Università di Sassari

Dettagli

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni DESTEC UNIVERSITÀ DI PISA Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Largo Lucio Lazzarino - 56122 Pisa (Italy) Tel. +39 050 2217300 Fax + 39 050 2217333 Partita

Dettagli

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA

UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 25/05/2017 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 1057 DEL 27/01/2011 e

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA E CLINICA VETERINARIA VIA VIENNA, 2-07100 SASSARI - ITALIA Tel. Segreteria Amm.Va 0039 (079) 229439-229415 fax 229415 P.IVA 00196350904 BANDO

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio ed Approfondimento IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE VETERINARIE.=.=.=.=.=.=.=.

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio ed Approfondimento IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE VETERINARIE.=.=.=.=.=.=.=. Prot. n. 1150 del 10/02/2016 Affisso all Albo in data 10/02/2016 Scadenza il 25/02/2016 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio ed Approfondimento IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza UNIVERSITÀ DI PISA Codice AOO: JUS Num. Prot.: 001174 / 2016 Data: 31/03/2016 PROTOCOLLO IN USCITA Dipartimento di Giurisprudenza SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15.04.2016 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

Dipartimento di Scienze Politiche

Dipartimento di Scienze Politiche AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 9.12.2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 21.12.2015 Protocollo n. 3819 rep.8/2015 del 9/12/15 Rettificato prot. n. 3888 rep. 10/2015 del 15.12.2015 BANDO DI CONCORSO

Dettagli

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni DESTEC UNIVERSITÀ DI PISA Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Largo Lucio Lazzarino - 56122 Pisa (Italy) Tel. +39 050 2217300 Fax + 39 050 2217333 Partita

Dettagli

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 08/03/2017 Prot. n. 417/2017 Provvedimento n. 25 Del 20/02/2017 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 20/02/2017 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento Disposizione n. 4/2016 Prot. 38 del 07/01/2016 Affisso all Albo in data _08/01/2016 SCADENZA_22/01/2016 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio (scadenza 4 Aprile 2017)

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio (scadenza 4 Aprile 2017) Prot. n. 699 del 20/03/2017 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio (scadenza 4 Aprile 2017) Il Direttore del Laboratorio di Cultura Digitale VISTO: lo Statuto dell Università di Pisa,

Dettagli

DISPOSIZIONE. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento

DISPOSIZIONE. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento UNIVERSITÀ DI PISA DIPARTIMENTO DI CHIMICA E CHIMICA INDUSTRIALE Via Risorgimento 35 56126 Pisa, Italy Fax: + 39 050 2219260 Tel: +39 050 2219000 Disposizione N. 296/2014 Prot. n. 0001242/2014 del 09/04/2014

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio Affisso all Albo in data 21.06.2010 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DEL DIPARTIMENTO DI ENDOCRINOLOGIA E METABOLISMO, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA,

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Prot. n. 4402 del 27/11/2015 Affisso all Albo in data - Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA VISTO: lo Statuto dell Università di Pisa,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 27/09/2017 Scadenza il 12/10/2017)

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 27/09/2017 Scadenza il 12/10/2017) BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 27/09/2017 Scadenza il 12/10/2017) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AGRO- AMBIENTALI Visto:

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO ***** IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MORFOLOGIA UMANA E BIOLOGIA APPLICATA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO ***** IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MORFOLOGIA UMANA E BIOLOGIA APPLICATA BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO ***** IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MORFOLOGIA UMANA E BIOLOGIA APPLICATA Visto: il regolamento dell Università di Pisa per l assegnazione

Dettagli

UNIVERSITA DI PISA CENTRO DI ATENEO MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO. Affisso all Albo in data: 06/03/2014

UNIVERSITA DI PISA CENTRO DI ATENEO MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO. Affisso all Albo in data: 06/03/2014 UNIVERSITA DI PISA CENTRO DI ATENEO MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO Prot. n. 80 del 06/03/2014 Affisso all Albo in data: 06/03/2014 Scadenza presentazione domande : 21/03/2014 BANDO DI CONCORSO

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n. 1 Classif. III/15 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA VISTO l art. 7 co. 6 del D.Lgs 165/2001; VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di prestazione d opera autonoma dell

Dettagli

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO ANNUALE DI UNA E/0 PIU BORSA DI STUDIO FINANZIATA DALLA FONDAZIONE MARCO BALLERINI DA CONFERIRSI AD UNO E/O PIU STUDENTI ISCRITTI AL TERZO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA

Dettagli

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni

Dipartimento di Ingegneria dell Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 28 giugno 2017 PROT. N. 2045/2017 DEL 14/06/2017 AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 14 giugno 2017 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO E DI

Dettagli

Visto lo statuto dell'università degli studi di Pisa, emanato con decreto rettorale n.1196 del 30 settembre 1994;

Visto lo statuto dell'università degli studi di Pisa, emanato con decreto rettorale n.1196 del 30 settembre 1994; CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DI RICERCHE PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA Vista la legge 9 maggio

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO 37 /2016 285 14/03/2016 2016 III 13 2 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE Visto Visto Vista l art. 66 dello Statuto dell Autonomia

Dettagli

SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI - INTERNATIONAL SCHOOL FOR ADVANCED STUDIES. Il Direttore DECRETA

SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI - INTERNATIONAL SCHOOL FOR ADVANCED STUDIES. Il Direttore DECRETA VISTE le delibere del Senato della Scuola del 16.07.01 e del 11.03.05; VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione dd 17.03.05; VISTO il D.D. n. 18/2005 dd 29.03.2005 con cui è stata indetta una

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Affisso all Albo in data 01.08.2012 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DEL DIPARTIMENTO DI ENDOCRINOLOGIA E METABOLISMO, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA VISTO lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. n. 2711 del 27 febbraio 2012 e pubblicato

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di studio per attività di ricerca sul tema CARICA BATTERICA TOTALE SULLA SUPERFICIE DI ALLINEATORI RIMOVIBILI DOPO DETERSIONE CON DIVERSE METODICHE (Codice

Dettagli

(scadenza 12 marzo 2018)

(scadenza 12 marzo 2018) Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio (scadenza 12 marzo 2018) Il Direttore del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica VISTO: lo Statuto dell Università di Pisa, emanato

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE Largo Lucio Lazzarino 56122 Pisa Italy Tel. +39 0502217800 Fax +39 0502217866 E-mail : segr_ich@diccism.unipi.it COD. FISC. 80003670504 P.IVA 00286820501

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Affisso all Albo in data 12/06/2014 Prot. n. 7781 del 11/06/2014 Scadenza 26/06/2014 Provv. n. 132 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca. Il Direttore del Dipartimento Di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e Area Critica

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca. Il Direttore del Dipartimento Di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e Area Critica Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Il Direttore del Dipartimento Di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e Area Critica Affisso all albo in data 21/9/2016 Scadenza presentazione

Dettagli

Dipartimento di Scienze Politiche

Dipartimento di Scienze Politiche AFFISSO ALL ALBO DEL DIPARTIMENTO IN DATA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE Protocollo n. 272 rep. del 01/02/2016 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di n. 2 Borse di Studio e di Approfondimento

Bando di concorso per l attribuzione di n. 2 Borse di Studio e di Approfondimento Bando di concorso per l attribuzione di n. 2 Borse di Studio e di Approfondimento Il Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Affisso all albo in data 06 Aprile 2016 Scadenza presentazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando mediante affissione all Albo Generale di Ateneo BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI Dipartimento di Storia, Scienze dell Uomo e della Formazione www.uniss.it V.le Umberto, 52 07100 Sassari P.zza Conte di Moriana, 8, 07100 Sassari e-mail: mgcuccureddu@uniss.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA Dipartimento di Studi linguistico-letterari,

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA Dipartimento di Studi linguistico-letterari, Disposto n. 42 del 23/03/2016 1 IL DIRETTORE VISTO il D. Lgs. 30/03/2001, n. 165 ed in particolare l art. 7, comma 6, come modificato dall art. 32 della legge 4/8/2006, n. 248, relativo al conferimento

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO Decreto del Direttore n. 48/2011 del 22/12/2011 Prot. n. 219 Titolo VII Classe 12 Fascicolo IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO

Dettagli

FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI

FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA BANDO N. 1/2009 IL PRESIDE, PROF. ANTONIO

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n. 572 Classif. VII/12 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA VISTO l art. 7 co. 6 del D.Lgs 165/2001; VISTA la legge 133/2008; VISTO l art. 17 comma 30 della legge 102/2009; VISTA la deliberazione

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE. Condotte interrate BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE. Condotte interrate BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE Largo Lucio Lazzarino 56122 Pisa Italy Bando prot. 5987 del 23/12/2015 Affisso il 23/12/2015 Scadenza 07/01/2016 Condotte interrate BANDO DI CONCORSO PER

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE. BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 2 BORSe DI STUDIO E APPROFONDIMENTO

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE. BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 2 BORSe DI STUDIO E APPROFONDIMENTO DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE Largo Lucio Lazzarino 56122 Pisa Italy Tel. +39 0502217800 Fax +39 0502217866 E-mail : segr_ich@diccism.unipi.it COD. FISC. 80003670504 P.IVA 00286820501

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA DELLE PIANTE AGRARIE VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 30 settembre 1994,

Dettagli

DIPARTIMENTO DI FARMACIA

DIPARTIMENTO DI FARMACIA DIPARTIMENTO DI FARMACIA BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO MEDIANTE CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO Si rende noto che il Consiglio del Dipartimento di Farmacia nella seduta del 27 settembre

Dettagli

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE Via Perrone, 18 28100 Novara Italia Tel. +39 0321 375 310 Fax +39 0321 375 305 e-mail: segreteria.dsemeq@unipmn.it AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE Oggetto: Procedura di selezione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 20/12/2017 Scadenza il 05/01/2018)

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 20/12/2017 Scadenza il 05/01/2018) BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI RICERCA (Affisso all albo il 20/12/2017 Scadenza il 05/01/2018) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AGRO- AMBIENTALI Visto:

Dettagli

COMUNE DI COLLECCHIO SERVIZIO LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO Viale Libertà, n 3 Collecchio Tel.0521/ Fax. 0521/ In collaborazione con

COMUNE DI COLLECCHIO SERVIZIO LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO Viale Libertà, n 3 Collecchio Tel.0521/ Fax. 0521/ In collaborazione con COMUNE DI COLLECCHIO SERVIZIO LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO Viale Libertà, n 3 Collecchio Tel.0521/301226-301231 Fax. 0521/301120 In collaborazione con IMMOBILIARE EMILIANA SRL Via Montecoppe Sotto, 17 Collecchio

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Decreto n. 35 /2014 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI DIPARTIMENTO di ARCHITETTURA, DESIGN e URBANISTICA Prot. 413 del 04.04.2014 Fascicolo: 2014-III/13.20 «Bando per l assegnazione di una borsa di studio

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AZIENDA AGRARIA DIDATTICO-SPERIMENTALE

IL DIRETTORE DELL AZIENDA AGRARIA DIDATTICO-SPERIMENTALE Disposto n. 2 del 27/03/2013 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PER PRESTAZIONE DI LAVORO AUTONOMO NELL AMBITO DELL AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE HORTUS 2013 IL DIRETTORE

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE:

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE: U N I V E R S I T À D I P I S A DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE: BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N.1 BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE

Dettagli

Prot. N. 2209/2015 del 09/06/2015 Affisso all Albo in data. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento

Prot. N. 2209/2015 del 09/06/2015 Affisso all Albo in data. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento Prot. N. 2209/2015 del 09/06/2015 Affisso all Albo in data Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e Approfondimento IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA VISTO: lo Statuto dell

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Dipartimento di Giurisprudenza AFFISSO ALL ALBO IN DATA 25 maggio 2015 DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA DELL UNIVERSITA DI PISA Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio IL DIRETTORE DEL

Dettagli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE Largo Lucio Lazzarino 56122 Pisa Italy Tel. +39 0502217800 Fax +39 0502217866 E-mail : segr_ich@diccism.unipi.it COD. FISC. 80003670504 P.IVA 00286820501

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n. Classif. IV/12 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA VISTO l art. 7 co. 6 del D.Lgs 165/2001; VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di prestazione d opera autonoma dell Università

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n 538 Classif. III/15 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA VISTO l art. 7 co. 6 del D.Lgs 165/2001; VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di prestazione d opera autonoma dell

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Ricerca Il Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Affisso all albo in data 14/01/2015 Scadenza presentazione domande 29/01/2015

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE N. 13 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE presso ANNO 2011

BANDO DI SELEZIONE N. 13 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE presso ANNO 2011 BANDO DI SELEZIONE N. 13 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI presso CUDAM UNIVERSITÀ DI TRENTO ANNO 2011 Il termine ultimo di presentazione della domanda è: 3 ottobre 2011 ore 12.30 Informazioni:

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER N. 1 BORSA DI STUDIO A PROGETTO DAL TITOLO INVENTARIO DELL ARCHIVIO STORICO DELL UNIVERSITÀ DI TRENTO.

BANDO DI SELEZIONE PER N. 1 BORSA DI STUDIO A PROGETTO DAL TITOLO INVENTARIO DELL ARCHIVIO STORICO DELL UNIVERSITÀ DI TRENTO. BANDO DI SELEZIONE PER N. 1 BORSA DI STUDIO A PROGETTO DAL TITOLO INVENTARIO DELL ARCHIVIO STORICO DELL UNIVERSITÀ DI TRENTO presso il DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI ANNO 2008 DECRETO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA NATURA E DEL TERRITORIO

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA NATURA E DEL TERRITORIO DECRETO N. 101/2015 SCADENZA ore 13:00 del 11.12.2015 PROT. N. 1723 del 25.11.2015 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA NATURA E DEL

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA

BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI RICERCA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA VISTO lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. n. 2711 del 27 febbraio 2012 e pubblicato

Dettagli

Università degli studi di Palermo

Università degli studi di Palermo M. Maddalena Università degli studi di Palermo Decreto n. 2905/2007 IL RETTORE Vista la delibera del Consiglio del Dipartimento di Igiene e Microbiologia che approva l attivazione, tramite concorso pubblico,

Dettagli

REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009. Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per

REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009. Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009 Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per l'attuazione

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE N. 3 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE presso ANNO 2011

BANDO DI SELEZIONE N. 3 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE presso ANNO 2011 BANDO DI SELEZIONE N. 3 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 CONTRATTO DI presso CUDAM UNIVERSITÀ DI TRENTO ANNO 2011 Il termine ultimo di presentazione della domanda è: 11 aprile 2011 ore 9.30 Informazioni: Lorena

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di due borse di studio di 1.500,00 euro ciascuna, promosse in memoria di Maria Teresa Tiraboschi, destinate a laureati/e della Sapienza Università

Dettagli

Allegato A al D.R. n del (DOMANDA)

Allegato A al D.R. n del (DOMANDA) Allegato A al D.R. n. 1688 del 6.10.2011 (DOMANDA) Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Perugia Ufficio Concorsi P.zza dell Università, 1 06123 PERUGIA _l_ sottoscritt_ (cognome e nome)

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Prot. n. 22 Tit. VII Cl.12 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA VISTO il D.Lgs 165/2001 ed in particolare l art. 7 co. 6; VISTA la legge 133/2008; VISTO l art. 17 comma 30 della legge

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI N. 1 TIROCINIO EXTRACURRICULARE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE

BANDO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI N. 1 TIROCINIO EXTRACURRICULARE IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE Largo Lucio Lazzarino 56122 Pisa Italy Tel. +39 050 2217800 Fax +39 050 2210643 E-mail : didattica.dici@ing.unipi.it COD. FISC. 80003670504 P.IVA 00286820501 BANDO DI SELEZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DI N.

Dettagli