nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com IL PREMIO LA GIURIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com IL PREMIO LA GIURIA"

Transcript

1 relationalstrategiesgrandprix.com Don't miss your chance to be a winner! E un evento IL PREMIO È il Premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct, PR, eventi. Un Evento sempre in movimento, capace di rinnovarsi di volta in volta per seguire l evoluzione del mercato ed essere sempre attuale. L'originalità e il rigore d'impostazione del concorso contribuiscono a suscitare ampi consensi e farne un esempio d'impegno e serietà. Nel 2013, il Premio, inaugura, l apertura delle iscrizioni ai lavori internazionali o realizzati per clienti non italiani, per innalzare ulteriormente valore e prestigio dei riconoscimenti che verranno assegnati. LA GIURIA Per evidenziare la simbiosi tra due realtà complementari come Il mercato e Le tecniche del connected marketing questo Premio vedrà riuniti in giuria i protagonisti del marketing d azienda e del mondo accademico che selezioneranno i lavori iscritti con un ottica dedicata alle esigenze del mercato e puntando i riflettori sul settore merceologico di appartenenza dei prodotti in concorso; affiancati da tecnici super-partes specialisti del settore, che concentreranno l attenzione sulle tecniche di onnected marketing applicate. La Giuria avrà il compito di assegnare tutti i premi di categoria e l Events and Relational Strategies GrandPrix 2015.

2 COME PARTECIPARE Per iscrivere i lavori bisogna registrarsi sul sito relationalstrategiesgrandprix.com Extended deadline 26 Ottobre 2015 Sono ammessi i lavori realizzati da: 1 settembre 2014 a 30 settembre 2015 Le campagne partecipanti dovranno essere iscritte per tecnica prevalente. Importante! I nomi delle agenzie non saranno rivelati ai membri della Giuria pertanto tutti i materiali dovranno essere anonimi. MATERIALE DA CARICARE su relationalstrategiesgrandprix.com» CASE HISTORY, in formato word non più lunga di 1700 battute spazi inclusi, con le seguenti informazioni: Gli obiettivi L idea I risultati raggiunti (se non disponibili in valore assoluto, dovranno essere espressi in forma percentuale es. variazione quota di mercato, crescita vs. periodo precedente, aumento % vendite ecc.) Perché questa operazione dovrebbe vincere» MATERIALE ILLUSTRATIVO Video della durata massima di 90 secondi in uno dei seguenti formati:.asf,.mov,.mp2, mp3, mp4 Immagini.jpeg in rgb 300 dpi non più di 5 immagini per ciascun lavoro Radiocomunicati in formato mp3 Siti, indicare l indirizzo se ancora online oppure inviare gif o jpeg. Logo della società che iscrive in formato jpeg 300 dpi È anche possibile spedire il materiale in originale a: TVN MEDIA GROUP / GRANDPRIX Corso Magenta, Milano

3 LE CATEGORIE I premi verranno assegnati per ciascuna delle seguenti tecniche: A1. COMUNICAZIONE INTEGRATA ON/OFF GUIDATA DA ATTIVITÀ DI RELAZIONE (Promo, Eventi, Digital, Direct, PR) B1. CHARITY/FUNDRAISING/CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY/CAUSE RELATED MARKETING (Promo, Eventi, Digital, Direct, PR) Iniziative di marketing sociale, da parte di una marca o società a favore di cause non commerciali. Raccolta fondi a scopo benefico. Eventi no-profit, eventi a favore di altre istituzioni pubbliche e sociali. Attività di responsabilità sociale NEW C1. EXPO MILANO 2015 Eventi, attività di promozione, digital, direct e pr realizzati in occasione di Expo Milano EVENTI D1. EVENTI PR/MEDIA Conferenze stampa o altre attività realizzate con l'obiettivo di generare eco mediatica. D2. EVENTI B2B Eventi diretti a un pubblico di operatori business e a target professionali specifici. D3. EVENTI INTERNI/CONVENTION AZIENDALI Eventi rivolti a pubblici interni. D4. EVENTI MOTIVAZIONALI /INCENTIVE Eventi d incentivazione e motivazione della forza vendita, intermediari, distributori finali, promotori. Programmi di team building. D5. EVENTI PUBBLICI E CULTURALI Eventi sportivi, musicali, mostre, festival, eventi cinematografici, rassegne. D6. LANCIO DI PRODOTTO Attività per il lancio di nuovi prodotti o servizi. PROMO E1. ATTIVITÀ SUL PUNTO DI VENDITA/ PROMO ANIMAZIONI Attività di promozione e animazione svolte all interno del pdv e rivolte al consumatore. E2. UNCONVENTIONAL Attività di guerrilla marketing, ambient media, flashmob... E3. PROGRAMMI LOYALTY E CONCORSI Collezionamenti, raccolte punti dell industria e della distribuzione, carte fedeltà della distribuzione, turismo e viaggi, servizi finanziari. Concorsi a estrazione finale o instant win. DIGITAL F1. CAMPAGNE SOCIAL MEDIA Campagne one to-one rivolte a community channels che utilizzano tecniche di word-ofmouth, user-generated content e social networks. F2. MOBILE MARKETING Applicativi progettati per tablet e mobile, volti a vendere, promuovere o creare awareness di un prodotto, servizio o pdv, inclusi le branded apps, in-app advertising, mobile display, sms and mobile video adv. Newsletter, adv e campagne direct inviate attraverso posta elettronica. F3. DIGITAL BRANDED CONTENT Progetti ideati per creare una relazione con gli utenti attraverso l'intrattenimento, contenuti informativi, giochi. F4. REAL TIME MARKETING Azioni volte da parte di un brand a reagire in particolare sui social media, ad eventi e stimoli esterni. D7. ROAD SHOW Eventi itineranti.

4 TARIFFE La quota d'iscrizione comprende tutti i mezzi e tutti i soggetti della campagna nella sua completezza, per cui è da intendersi a forfait per ciascun lavoro iscritto. La tariffa include, la pubblicazione gratuita del proprio logo sul sito del GrandPrix per 1 anno, con link diretto al sito e la ricezione di un Bollino attestante la partecipazione al premio, che potrà essere utilizzato all interno della comunicazione del progetto candidato. Per ogni progetto vincitore di un premio di categoria è prevista la pubblicazione di immagine e crediti sul numero speciale di Pubblicità Italia dedicato al premio e sarà fornito il Bollino Vincitore di Categoria. Il vincitore del GrandPrix riceverà il Bollino GrandPrix Quota d iscrizione per ciascun lavoro 375,00 + iva Quota per ciascuna categoria aggiunta 150,00 + iva Per ulteriori informazioni contattare grand.prix@tvnmediagroup.it IL REGOLAMENTO Extended deadline 26 Ottobre 2015 Possono partecipare tutti i lavori realizzati dal 1 settembre settembre Le campagne partecipanti dovranno essere iscritte per tecnica di connected marketing. Le decisioni della Giuria avranno carattere definitivo e vincolante. La Giuria potrà decidere di non assegnare premi in una o più categorie, qualora non giudichi meritevoli i lavori iscritti e, per contro, avrà la facoltà di assegnare più riconoscimenti all interno della medesima categoria. I nomi delle agenzie non saranno rivelati ai membri della Giuria. Per la pubblicazione sulle nostre testate saranno utilizzati gli stessi dati forniti sulla case history, sul form online e lo stesso materiale inviato per la selezione della Giuria, raccomandiamo d inviare immagini e materiali di buona qualità. Gli organizzatori del premio sono pertanto esentati da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi. Al fine di promuovere il Premio, i partecipanti autorizzano gli organizzatori, gratuitamente e in via permanente a diffondere i lavori iscritti in occasione di presentazioni promozionali, comunicazione del premio e dell'evento, sia pubbliche che private. Autorizzano, inoltre, gli organizzatori altresì a riprodurre tutti i lavori iscritti, nell archivio del premio sia online che offline.

5 LE CATEGORIE DIRECT G1. DM Messaggio cartaceo inviato a liste profilate, sono ammesse anche campagne door to door georeferenziate. PR H1. DIGITAL PR E SOCIAL MEDIA RELATION Azioni volte ad attivare e monitorare le conversazioni online su siti, blog e sulle community btc e btb che utilizzano i nuovi canali digitali. Attività di progettazione e gestione di brand content e brand reputation su piattaforme social (x es. Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube, Slideshare..). H2. COMUNICAZIONE DI PRODOTTO E DI BRAND incrementare la visibilità di un prodotto e/o di un brand. Consumer branding, lanci e rilanci di prodotto e/o brand, attività di placement. H3. COMUNICAZIONE CORPORATE incrementare la visibilità e/o difendere la reputazione aziendale e dei suoi shareholder (management, proprietà azionisti). Campagne di posizionamento e/o riposizionamento strategico (mission e valori), anniversari, change management, crisis communication, litigation PR H4. COMUNICAZIONE FINANZIARIA valorizzare presso gli investitori e il mercato le attività economico finanziarie di un impresa e del suo management: operazioni routinarie e di finanziamento del circolante, operazioni di finanziamento degli investimenti in area industriale-produttivo, innovazione, internazionalizzazione operazioni di finanza straordinaria e di mercato. Bilancio e andamenti, IPO, CSR, M&A. H5. COMUNICAZIONE AMBIENTE Campagne per promuovere comportamenti a favore della tutela dell ambiente e dello sviluppo sostenibile. Tutela del territorio, apertura impianti, sensibilizzazione e programmi educational su temi e comportamenti virtuosi. H6. COMUNICAZIONE INTERNA Campagne il cui scopo è lo sviluppo di una cultura interna basata sui valori e mission, per favorire il senso di appartenenza e una partecipazione attiva della popolazione di un organizzazione (azienda, istituzione, associazione, ente). Progettazione, sviluppo e content management di strumenti quali intranet, Corporate Tv, house organ, ascolto strutturato dei collaboratori.. H7. COMUNICAZIONE DELLA E PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Campagne di sensibilizzazione su temi e attività della PA e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini. Tre i principali filoni: campagne istituzionali, politiche e sociali. Temi quali salute, previdenza, istruzione, occupazione, sicurezza sociale, ordine pubblico

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com IL PREMIO LA GIURIA

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com IL PREMIO LA GIURIA relationalstrategiesgrandprix.com Don't miss your chance to be a winner! E un evento IL PREMIO È il Premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital, promo, direct,

Dettagli

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it IL PREMIO LA GIURIA

nd edition Don't miss your chance to be a winner! relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it IL PREMIO LA GIURIA relationalstrategiesgrandprix.com assorel.it Don't miss your chance to be a winner! E un evento IL PREMIO È il Premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del connected marketing: digital,

Dettagli

Premio Assorel ^ Edizione

Premio Assorel ^ Edizione Premio Assorel 2018-21^ Edizione Il Premio Assorel assegna i riconoscimenti alle campagne di comunicazione P.R. che sono riuscite con successo a costruire fiducia e relazioni attraverso consulenza, strategie

Dettagli

Dicembre 2018 I O E a 0 8 na rgher ita w.in

Dicembre 2018 I O  E a 0 8  na rgher ita  w.in Dicembre 2018 INC Istituto Nazionale INC per la ISTITUTO Comunicazione NAZIONALE Via G. PER B. LA De COMUNICAZIONE Rossi, 10 00161 Roma Roma Tel. 00198 +39 06 Viale 4416081 Regina (r.a.) Margherita, Fax

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING I moduli

Dettagli

Indice. Introduzione 9. Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11. Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi

Indice. Introduzione 9. Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11. Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi Indice Introduzione 9 Parte prima. La comunicazione aziendale e le sue aree 11 Capitolo 1 La comunicazione aziendale: concetti introduttivi 1.1 La comunicazione: definizione e modelli 12 1.2 Gli elementi

Dettagli

Corporate & Marketing Communication nell Iran di oggi

Corporate & Marketing Communication nell Iran di oggi Corporate & Marketing Communication nell Iran di oggi Alberto Guglielmone Responsabile Iran Desk International Business Development The Story Group Milano, 29 novembre 2016 Nati per raccontarti Lifonti

Dettagli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 Introduzione al corso Lunedì 19 febbraio 2018 2 Il Corso. 72 ore di lezione MODULI CFU SSD Comunicazione D'impresa 6

Dettagli

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018

Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018 Oggetto: MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MARKETING & SALES MANAGEMENT PROMOZIONE 2018 Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata

Dettagli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 1. Dalla Comunicazione alla Comunicazione d Impresa 2 3 27 La comunicazione Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. In italiano,

Dettagli

L'INIZIATIVA Premio Programmatic Awards NC Digital Awards Premio programmatic advertising

L'INIZIATIVA Premio Programmatic Awards NC Digital Awards Premio programmatic advertising 2 L'INIZIATIVA Il Premio Programmatic Awards si celebra all interno degli NC Digital Awards, il premio alla migliore comunicazione digitale integrata organizzato da ADC Group. In linea con l evoluzione

Dettagli

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti ELEZIONI POLITICHE 2018 è la prima piattaforma cross-mediale completa e moderna, che si occupa delle elezioni politiche del 04 marzo. Divisa in tre fasce territoriali, nord, centro e sud, include le 28

Dettagli

Presentazione generale

Presentazione generale Presentazione generale Luglio 2019 È UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO ABOUT H4B il nuovo player di mercato che mette insieme brand, talent e produttori di contenuto, facilitando i progetti di comunicazione. H4B

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Presentazione generale

Presentazione generale Presentazione generale Agosto 2019 È UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO H4B è la società del gruppo MN Holding al servizio delle aziende. MN opera nella comunicazione dal 1997, conta oltre 50 professionisti e ha sedi

Dettagli

Consulenza Strategica in Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Consulenza Strategica in Comunicazione e Relazioni Pubbliche Consulenza Strategica in Comunicazione e Relazioni Pubbliche L IDEA Imprese di Talento nasce dall idea di Daniele Salvaggio di fornire una consulenza strategica in comunicazione a supporto delle organizzazioni,

Dettagli

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia Comunicazione digital advertising L unica realtà in Italia. Un network così non c era. La prima agenzia di comunicazione italiana

Dettagli

SMART COMMUNICATION FOR SMART BUSINESS

SMART COMMUNICATION FOR SMART BUSINESS SMART COMMUNICATION FOR SMART BUSINESS CHI SIAMO Siamo professionisti della comunicazione. Lavoriamo insieme ad aziende ed istituzioni per supportarle nello sviluppo e nella realizzazione di strategie

Dettagli

Indice dei Contenuti. Piattaforme E-commerce. La nostra Storia. Schede Smart - NFC. La nostra Filosofia. Operazione a Premi - Tigotà.

Indice dei Contenuti. Piattaforme E-commerce. La nostra Storia. Schede Smart - NFC. La nostra Filosofia. Operazione a Premi - Tigotà. 40 Years of Success Indice dei Contenuti La nostra Storia Piattaforme E-commerce La nostra Filosofia Schede Smart - NFC Il nostro Brand Operazione a Premi - Tigotà Il nostro Aiuto Raccolta Punti - PanPiuma

Dettagli

COSA FA IMPRESE DI TALENTO

COSA FA IMPRESE DI TALENTO IMPRESE DI TALENTO COSA FA IMPRESE DI TALENTO Imprese di Talento è specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento, alla narrazione e alla reputazione

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1979_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_1979_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_1979_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Iscom Bologna 02520480373 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

Digital Marketing Plus

Digital Marketing Plus Venerdì 16 Giugno 2017 1 Modulo - Digital Marketing Strategy 16-17 giugno 2017 Digital Strategy: come ideare e implementare una strategia di marketing digitale New Digital Media Strumenti per ascoltare,

Dettagli

Promozione Position paper primo incontro Fasano, 12 Aprile 2016

Promozione Position paper primo incontro Fasano, 12 Aprile 2016 Promozione Position paper primo incontro Fasano, 12 Aprile 2016 Cosa è accaduto negli ultimi 10 anni Creazione e diffusione del portale istituzionale del turismo viaggiareinpuglia.it, e del logo Puglia,

Dettagli

Osservatorio Social III edizione Performance dei social media fra opportunità e privacy. Roberto Chierici, Barbara Del Bosco, Alice Mazzucchelli

Osservatorio Social III edizione Performance dei social media fra opportunità e privacy. Roberto Chierici, Barbara Del Bosco, Alice Mazzucchelli Osservatorio Social III edizione Performance dei social media fra opportunità e privacy Roberto Chierici, Barbara Del Bosco, Alice Mazzucchelli IMPRESE & SOCIAL MEDIA Metodologia RILEVAZIONE TARGET Survey

Dettagli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Comunicazione d'impresa - Laboratorio di Strategie Pubblicitarie Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 Introduzione al corso Lunedì 19 febbraio 2018 2 Il Corso. 72 ore di lezione MODULI CFU SSD Comunicazione D'impresa 6

Dettagli

Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione. Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca

Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione. Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione 1 Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca Roberto Chierici Barbara Del Bosco Alice Mazzucchelli 2 Milano,

Dettagli

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT f MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Mini Master è

Dettagli

ABOUT ME IL LABORATORIO

ABOUT ME IL LABORATORIO LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #1 ABOUT ME IL LABORATORIO 13 Aprile 2017 ABOUT ME IL LABORATORIO Calendario orientativo del laboratorio Il programma/le lezioni Note sulle

Dettagli

cura dei particolari l immagine dei nostri clienti.

cura dei particolari l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. DIAMO SPAZIO ALLE TUE IDEE ALL FOR EVENTS è la divisione costituita dell agenzia di servizi Ndt Agency nata da

Dettagli

INTRODUZIONE CENNI SULL'AUTRICE. Parte I Come il web ha cambiato il modo di comunicare e di fare PR 1

INTRODUZIONE CENNI SULL'AUTRICE. Parte I Come il web ha cambiato il modo di comunicare e di fare PR 1 SOMMARIO INTRODUZIONE CENNI SULL'AUTRICE XV XIX Parte I Come il web ha cambiato il modo di comunicare e di fare PR 1 CAPITOLO Q Le nuove abitudini e i modelli comunicativi 3 Fotografìa di una società sempre

Dettagli

REGOLAMENTO del concorso PROMOTION AWARDS

REGOLAMENTO del concorso PROMOTION AWARDS È un iniziativa di REGOLAMENTO del concorso PROMOTION AWARDS 1) Titolo e oggetto del concorso - Promotion Awards, premio a cadenza annuale per valorizzare le best practice e premiare i risultati più importanti

Dettagli

L accademia delle professioni informatiche.

L accademia delle professioni informatiche. L accademia delle professioni informatiche. Diventa un esperto in Social Media Marketing e digital branding Corso di Social Media Marketing e Digital Branding La presenza online di un brand o di un azienda

Dettagli

RSPlanner Marketing Agenzia di Comunicazione e Grafica Pubblicitaria a Milano

RSPlanner Marketing Agenzia di Comunicazione e Grafica Pubblicitaria a Milano RSPlanner Marketing Agenzia di Comunicazione e Grafica Pubblicitaria a Milano rsp_ Siamo un agenzia creativa indipendente a ciclo completo. Costruiamo brand, emozioni e relazioni, su tutti i canali. Abbiamo

Dettagli

LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE

LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE IAB MIXX 2013 LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE IAB MIXX 2013 è il Premio dedicato a valorizzare le strategie e le campagne advertising digitali con l obiettivo di dare

Dettagli

Dialoghiamo con le persone

Dialoghiamo con le persone www.mda-adv.it Dialoghiamo con le persone Il circuito della cultura, del viaggio e dell avanguardia Feltrinelli il Sistema L opportunità di dialogare con un pubblico esclusivo per gusti, opinioni e interessi

Dettagli

COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE INLOMBARDIA. Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora

COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE INLOMBARDIA. Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE INLOMBARDIA Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora 1 DI COSA PARLIAMO OGGI: Explora e inlombardia per voi Comunicazione e strumenti

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT. IED TORINO Febbraio 2017 CSP

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT. IED TORINO Febbraio 2017 CSP CORSO DI SPECIALIZZAZIONE COMUNICAZIONE DIGITALE - DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT IED TORINO Febbraio 2017 CSP Immagine di copertina Daniel Carpenito, Michele Massa e Tereza Koleva Nikolova

Dettagli

PARLIAMO DI SOCIAL.

PARLIAMO DI SOCIAL. PARLIAMO DI SOCIAL www.americomunicazione.it Il quadro generale I numeri del web in Italia Il web in Italia /1 Gli utilizzatori dei dispositivi mobili per accedere alla rete sono in vertiginoso aumento,

Dettagli

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti ELEZIONI REGIONALI LAZIO 2018 è la prima piattaforma cross-mediale che si occupa, in tempo reale, delle elezioni regionali nel Lazio. Candidati governatori e consiglieri potranno interagire con il portale

Dettagli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Stella Romagnoli

Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie. Stella Romagnoli Comunicazione d Impresa - Laboratorio di strategie pubblicitarie Stella Romagnoli 1 Brand Choreography & Customer Jouney Il nuovo approccio alla comunicazione 2 La coreografia della marca Una delle ultime

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2014

Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2014 Promosso da Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2014 Regolamento Obiettivi Il premio AIFIn "Cerchio d'oro dell'innovazione Finanziaria", è un osservatorio e un riconoscimento annuale che

Dettagli

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento!

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento! L AGENZIA La Giorgia Giacobetti Comunicazione nasce nel 2005, quale continuazione dell agenzia Giorgia Giacobetti fondata nel 1989 e già in possesso di una lunga esperienza maturata nell ambito della comunicazione.

Dettagli

Feltrinelli il Sistema

Feltrinelli il Sistema Feltrinelli il Sistema Comunicazione integrata multipiattaforma Progetto multicanale Feltrinelli l azienda Una delle più importanti case editrici italiane con oltre 105 librerie su tutto il territorio

Dettagli

BCI ITALY CONFERENCE SPONSORSHIP BROCHURE

BCI ITALY CONFERENCE SPONSORSHIP BROCHURE BCI ITALY CONFERENCE SPONSORSHIP BROCHURE Hotel Principe di Savoia Sala Cristalli Piazza della Repubblica, 17 20124 Milano 28 NovembRE 2017 www.thebci.org Il Business Continuity Institute è orgoglioso

Dettagli

ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE

ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE Non è un modo di dire e chi ci conosce lo può confermare! Su 86.400 secondi a disposizione in un giorno, troveremo il modo di dedicarne una parte

Dettagli

IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE

IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE IL RUOLO DELLE PR NELLA TRANSIZIONE DIGITALE PR - DEFINIZIONE Le Pubbliche relazioni sono le attività necessarie a creare, sviluppare e gestire sistemi di relazioni con pubblici influenti per il raggiungimento

Dettagli

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI

IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI IL PIANO DIDATTICO DEI CORSI Marketing & Comunicazione 1) Come si costruisce un Piano di Marketing 2) Trade Marketing & Consumer Marketing 3) Le strategie Push & Pull 4) Analisi dello scenario macro e

Dettagli

La prima testata giornalistica online interamente dedicata al Welfare OFFERTA COMMERCIALE 2019

La prima testata giornalistica online interamente dedicata al Welfare OFFERTA COMMERCIALE 2019 La prima testata giornalistica online interamente dedicata al Welfare OFFERTA COMMERCIALE 2019 IL PROGETTO Tuttowelfare.info è la prima testata giornalistica online(*) interamente dedicata al welfare dove

Dettagli

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A Prof. Fabio Forlani -

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A Prof. Fabio Forlani - Cap.12 Le relazioni pubbliche Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2012-2013 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Le relazioni pubbliche (PR) Insieme di attività finalizzate a sviluppare credibilità

Dettagli

Corso di Formazione Avanzata in strategie di comunicazione d impresa

Corso di Formazione Avanzata in strategie di comunicazione d impresa Corso di Formazione Avanzata in strategie di comunicazione d impresa data orario materia I MODULO Lunedì 9.30 13.30 Presentazione del corso e degli studenti. Com' è strutturato il corso, la metodologia

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 Intro: Le origini del marketing Il Marketing * Definizione * Marketing Strategico * Marketing

Dettagli

COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE. Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora INLOMBARDIA

COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE. Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora INLOMBARDIA COMUNICAZIONE DIGITALE E RETE TERRITORIALE Francesca Vittori Responsabile Marketing e Comunicazione Explora INLOMBARDIA 1 DI COSA PARLIAMO OGGI: Explora e inlombardia Comunicazione e strumenti Importanza

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL

MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL MARK UP: IL SISTEMA COMPLETO DI STRUMENTI PER LA BUSINESS COMMUNITY DEL MARKETING E DEL RETAIL Il sistema MARK UP Pag 2 MARK UP: i contenuti editoriali Pag 3 MARK UP, i contenuti editoriali L intervista

Dettagli

SPONSORSHIP & FUNDRAISING. Corso in Sponsorship & Fundraising LEZIONE 3. Valorizzazione delle sponsorizzazioni. Cristiano Habetswallner

SPONSORSHIP & FUNDRAISING. Corso in Sponsorship & Fundraising LEZIONE 3. Valorizzazione delle sponsorizzazioni. Cristiano Habetswallner SPONSORSHIP & FUNDRAISING Corso in LEZIONE 3 Valorizzazione delle sponsorizzazioni COSA ABBIAMO IMPARATO UN BREVE RIEPILOGO cos è una sponsorizzazione i ruoli: sponsor e sponsee gli ambiti gli obiettivi

Dettagli

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39 INDICE PREFAZIONE DELL EDITORE... 13 PREFAZIONE DELL AUTORE... 15 CAPITOLO 1 IL WEB MARKETING... 19 Perché investire in web marketing?... 19 Dal tour fisico al tour digitale... 20 Google Trends: l analisi

Dettagli

il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club!

il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club! Pagina Partner personalizzata Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli

L accademia delle professioni informatiche.

L accademia delle professioni informatiche. L accademia delle professioni informatiche. Corso di Social Media Marketing & digital branding Corso di Social media marketing & digital branding per aziende o gruppi aziendali per singoli o gruppi in

Dettagli

Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui.

Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui. Siamo un team creativo multidisciplinare. Aiutiamo e a il proprio e a prendere parte alla conversazione sui. Sviluppiamo l idea che ti distingue: Definiamo strategie di comunicazione modulari. Valorizziamo

Dettagli

TARGET - IL NOSTRO LETTORE (caratteristiche)

TARGET - IL NOSTRO LETTORE (caratteristiche) Il Futuro è già qui TARGET - IL NOSTRO LETTORE (caratteristiche) Il lettore di Rinovabili.it è un influencer e opinion leader del settore green : principalmente un uomo (65%) di 20-45 anni, che lavora

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2015

Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2015 Promosso da Premio Cerchio d oro dell innovazione finanziaria 2015 Regolamento Obiettivi Il premio AIFIn "Cerchio d'oro dell'innovazione Finanziaria", è un osservatorio e un riconoscimento annuale che

Dettagli

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE

NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE NOVITà PER LA SECONDA EDIZIONE Da Nazionale a Internazionale: la luce non ha confini, è interessante il confronto tra approcci di diversa provenienza geografica. 2 CONCORSO CONCORSO Categorie Nella II

Dettagli

IL PROGRAMMA DIDATTICO

IL PROGRAMMA DIDATTICO IL ROGRAMMA DIDATTICO 5 1. Le diverse fasi del iano di Marketing 2. Come costruire il iano di Comunicazione Integrata 3. Gli obiettivi comunicazionali, la scelta del budget, il target, gli Strumenti della

Dettagli

CONCORSO MAREMETRAGGIO - TISCALI InShort REGOLAMENTO

CONCORSO MAREMETRAGGIO - TISCALI InShort REGOLAMENTO CONCORSO MAREMETRAGGIO - TISCALI InShort REGOLAMENTO ORGANIZZATORI Il concorso Tiscali InShort è indetto da Tiscali e inserito nell ambito della nona Edizione del Festival Maremetraggio. La collaborazione

Dettagli

Media World, l incontro tra digital e punto vendita.

Media World, l incontro tra digital e punto vendita. Customer case study / Technology Media World, l incontro tra digital e punto vendita. L alleanza tra Microsoft Advertising e Media World ha permesso di realizzare una strategia di comunicazione che coinvolge

Dettagli

Introducing OFG Advertising.

Introducing OFG Advertising. Introducing OFG Advertising. L Agenzia evolve. Da oltre 40 anni siamo un agenzia di comunicazione ma oggi possiamo definirci un Agenzia con un forte orientamento al problem solving strutturata per gestire

Dettagli

REGOLAMENTO INNOVA RETAIL AWARD ˆ EDIZIONE

REGOLAMENTO INNOVA RETAIL AWARD ˆ EDIZIONE REGOLAMENTO INNOVA RETAIL AWARD 2019 3ˆ EDIZIONE 1. Requisiti Possono candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali operanti all interno del territorio italiano o interessati ad operare all

Dettagli

Digital Marketing + Venerdì 26 Febbraio MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) febbraio marzo aprile 2016

Digital Marketing + Venerdì 26 Febbraio MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) febbraio marzo aprile 2016 Venerdì 26 Febbraio 2016 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 26-27 febbraio 2016 18-19 marzo 2016 22-23 aprile 2016 Daniela Cerquetti, Associate - The Vortex Mauro Lupi, Strategic Director

Dettagli

Aprile 2019 PR AGENCY // CONTENT FIRST

Aprile 2019 PR AGENCY // CONTENT FIRST Aprile 2019 PR AGENCY // CONTENT FIRST BCFN // 9 FORUM ALIMENTAZIONE CORPORATE PR Daily Bread, foto realizzate da Gregg Segal vincitore nella categoria Multimedia Edito del progetto Food Sustainability

Dettagli

CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING

CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING w b CHI SIAMO SOCIAL MEDIA MARKETING CHI SIAMO Offriamo know-how e supporto tecnologico in white label ai professionisti della Comunicazione. Aiutiamo le aziende ad aumentare le vendite e ad acquisire

Dettagli

ABOUT ME IL LABORATORIO

ABOUT ME IL LABORATORIO LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #1 ABOUT ME IL LABORATORIO 26 Novembre 2018 ABOUT ME IL LABORATORIO Calendario orientativo del laboratorio Il programma/le lezioni Note sulle

Dettagli

Lezione 1: introduzione al corso Stella Romagnoli 10/11/08

Lezione 1: introduzione al corso Stella Romagnoli 10/11/08 Lezione 1: introduzione al corso 10/11/08 Strumenti e Strategie della Comunicazione d'impresa 2 Disciplina caratterizzante Curriculum Comunicazione d Impresa, Marketing e Pubblicità SECS P/08 Moduli I

Dettagli

IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE. Area Reputation & Brand Rosa Costantino, Giovanni Coglitore

IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE. Area Reputation & Brand Rosa Costantino, Giovanni Coglitore IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE Area Reputation & Brand Rosa Costantino, Giovanni Coglitore Identità l Ospedale Ramazzini di Carpi è Azienda USL di Modena la Casa della Salute di Castelfranco è Azienda

Dettagli

Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019

Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019 Milano, Università Bocconi 1 e 2 ottobre 2019 Il Salone della CSR e dell innovazione sociale è riconosciuto come il più importante evento in Italia per tutte le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing.

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Chi Siamo Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Un team di 14 persone e 15 anni di esperienza in ambito Search Engine Marketing (SEO, AdWords), Digital PR, Advertising, Lead Generation,

Dettagli

IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE. Rosa Costantino, Manuela Carobbi Area Reputation & Brand

IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE. Rosa Costantino, Manuela Carobbi Area Reputation & Brand IDENTITÀ, BRAND E COMUNICAZIONE Rosa Costantino, Manuela Carobbi Area Reputation & Brand Identità l Ospedale Ramazzini di Carpi è Azienda USL di Modena la Casa della Salute di Castelfranco è Azienda USL

Dettagli

LEZIONE 3 Valorizzazione delle sponsorizzazioni

LEZIONE 3 Valorizzazione delle sponsorizzazioni LEZIONE 3 Valorizzazione delle sponsorizzazioni SPONSORSHIP & FUNDRAISING COSA ABBIAMO IMPARATO UN BREVE RIEPILOGO cos è una sponsorizzazione i ruoli: sponsor e sponsee gli ambiti gli obiettivi dello sponsor

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract Servizio Turismo Programmazione operativa 2015 - Abstract Abbadia San Salvatore, 31 marzo 2015 2 Progetti integrati regionali delibera R.T. n 681 del 4 agosto 2014 Obiettivo Elementi chiave Linee di intervento

Dettagli

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE #socialutility, Firenze, 7 marzo 2016 Ing. Marco Medeghini Direttore Generale Brescia Mobilità I CAMBIAMENTI NEL MONDO DELL INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE ANNI

Dettagli

PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA»

PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA» PIANO MEDIA PER LA DIFFUSIONE DEL VIDEO TUTORIAL «UN VIDEO AZIENDALE B2B PER IL MERCATO VIETNAMITA» PREMESSA Nell ambito del progetto Impresa in un ciak, è stato realizzato un video tutorial per supportare

Dettagli

REGOLAMENTO - EDIZIONE OBIETTIVI E FINALITA 1 2. DESTINATARI 2 4. VALUTAZIONE 4 5. PREMI 4 6. CONTATTI 5 7. RISERVATEZZA E PRIVACY 5

REGOLAMENTO - EDIZIONE OBIETTIVI E FINALITA 1 2. DESTINATARI 2 4. VALUTAZIONE 4 5. PREMI 4 6. CONTATTI 5 7. RISERVATEZZA E PRIVACY 5 REGOLAMENTO - EDIZIONE 2019 SOMMARIO 1. OBIETTIVI E FINALITA 1 2. DESTINATARI 2 3. MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA 3 4. VALUTAZIONE 4 5. PREMI 4 6. CONTATTI 5 7. RISERVATEZZA E PRIVACY

Dettagli

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma Tel. (+39)

COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI. Via Edoardo d'onofrio 212, Roma   Tel. (+39) COMUNICAZIONE MARKETING EVENTI Via Edoardo d'onofrio 212, 00155 - Roma www.stileconsapevole.it info@stileconsapevole.it Tel. (+39) 06 95 21 50 55 UNICO Essere consapevoli della propria attività, significa

Dettagli

Premio Open Innovative PMI

Premio Open Innovative PMI Premio Open Innovative PMI II^ edizione Regolamento openinnovativepmi.it 2018 Bernoni Grant Thornton (Bernoni & Partners). All rights reserved. Il Premio Open Innovative PMI è il primo riconoscimento riservato

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

EVOLUZIONI COMUNICATIVE

EVOLUZIONI COMUNICATIVE 14 Aprile 2018 EVOLUZIONI COMUNICATIVE Immagine e percezione per aumentare il tuo valore www.valentinaboscolo.it BRANDING Oltre il nome BRANDING MARKETING Oltre il mercato MARKETING COMUNICAZIONE Oltre

Dettagli

Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione. Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca

Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione. Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca Ruolo e performance dei Social Media nella gestione aziendale II Edizione 1 Milano, 21 giugno 2017 Università degli Studi di Milano-Bicocca Roberto Chierici Barbara Del Bosco Alice Mazzucchelli 2 Milano,

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TITOLO DEL CORSO Esperto in Marketing Digitale CORSO DI ALTA FORMAZIONE TIPOLOGIA FORMATIVA DEL PROGETTO Formazione professionale PROFILO PROFESSIONALE Il Corso di Alta Formazione è rivolto a coloro che

Dettagli

Guido Lucarelli. Avviare un consumer online business (B2C) come partire e quali errori evitare. Unindustria, 13 Giugno 2019

Guido Lucarelli. Avviare un consumer online business (B2C) come partire e quali errori evitare. Unindustria, 13 Giugno 2019 Guido Lucarelli Avviare un consumer online business (B2C) come partire e quali errori evitare Unindustria, 13 Giugno 2019 1 01 Quale business model adottare 2 01 Le scelte nell ecommerce Obiettivi del

Dettagli