PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE"

Transcript

1 PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE 12 Gennaio 2017

2 SOMMARIO #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST #2. PINTEREST FOR BUSINESS #3. PINTEREST ANALYTIC #4. PINTEREST ADS MANAGER NOTA: Per tutte le fonti del presente elaborato prego consultare la presentazione #8. Bibliografia e fonti autorevoli

3 #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST Pinterest è un originale social network basato sulla scoperta visuale (foto e video) che viene utilizzato per trovare o sviluppare idee per progetti o coltivare interessi. Il nome infatti deriva dall unione della parole pin (appendere) e interest (interesse). La sua headline è «Pinterest: scopri e salva le idee creative» modificata in questi ultimi mesi con «il catalogo mondiale delle idee».

4 #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST Pinterest si pone come vero e proprio motore di ricerca di idee e di raccomandazioni per gli acquisti, molto usato dalle donne per questo soprannominato «il Facebook delle donne». Pinterest è stato fondato nel 2010, da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra.

5 #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST

6 #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST Il suo funzionamento è intuitivo e il cuore delle sue attività può essere riassunto in due contenuti: - Le bacheche virtuali sono album tematici che servono a salvare e organizzare i Pin, hanno temi predefiniti o generati e possono essere seguite dagli utenti che ne diventano follower. - I Pin sono segnalibri visivi che vengono raccolti nelle bacheche. Si possono salvare i Pin che trovi su Pinterest o aggiungerne di nuovi da un sito web o caricare un immagine personale dal PC. Per qualunque info sulla piattaforma c è l utile link al centro di assistenza

7 #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST Pinterest è integrato e integrabile con gli altri social network attraverso il «pin button» all interno di un sito web o blog con il quale è possibile pinnare i contenuti in esso presenti categorizzandoli sotto le proprie bacheche di interesse.

8 INTERFACCIA DI UN PROFILO PERSONALE SU PINTEREST

9 INTERFACCIA DI UNA BACHECA PERSONALE SU PINTEREST

10 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Pinterest è un canale molto sfruttato dalle aziende impegnate nel mondo del turismo e della moda e, in generale, per chi si rivolge principalmente all universo femminile. L account business ha la grafica uguale ad un account personale e possono essere convertiti qualora se ne presenti la necessità.

11 INTERFACCIA DI UN PROFILO BUSINESS SU PINTEREST

12 INTERFACCIA DI UNA BACHECA BUSINESS SU PINTEREST

13 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Dopo aver aperto un profilo Pinterest per promuovere i propri prodotti o servizi la prima mossa da fare è definire gli obiettivi che Pinterest deve aiutarci a raggiungere: brand awarness, engagement, ecc. In base agli obiettivi va calibrata anche l attività da svolgere a livello editoriale.

14 #2. PINTEREST FOR BUSINESS È importante fare anche un analisi della concorrenza e, una volta intuiti i movimenti dei competitor, l obiettivo è fare di meglio quindi è utile tenere sotto controllo le statistiche dei followers e vedere cosa postano, cosa «pinnano» e cosa condividono. Ad ogni modo per usare l account business in modo efficiente occorre: - collegare la pagina al sito internet istituzionale; - inserire il pulsante Pin-it sulle immagini (di qualità); - creare «widget», mini applicazioni che ne facilitano l utilizzo e permettono la condivisione dei contenuti su altri social.

15 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Lo stesso Pinterest offre, all interno della pagina aziendale, dei validi suggerimenti di cui tener conto.

16 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Le aziende dovrebbero sfruttare Pinterest per fare visual sorytelling creando delle bacheche come ad esempio La mia azienda gli obiettivi gli hobby. Per poter costruire una buona reputazione è utile inserire bacheche con contenuti aziendali (visual identity, comunicazione, ecc..), ma anche delineanti l aspetto umano (posizionamento, mood, ecc) dell azienda, quindi passioni o semplicemente linkare foto interessanti in linea con il brand. Non è produttivo risolvere tutto al solo scopo pubblicitario. Si tratta, dunque, di un social e come tale deve essere preso, evitare quindi di essere totalmente autoreferenziali e invogliare la condivisione è decisamente la soluzione migliore.

17 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Ad esempio il brand Coin alterna sapientemente board promozionali con quelle, «sentimentali», racchiudendo anche foto di ambientazioni fantastiche e paesaggistiche.

18 #2. PINTEREST FOR BUSINESS La Pagina aziendale di Pinterest di Rizzoli è una delle più innovative: offre la possibilità di leggere le prime pagine di un libro.

19 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Per sua natura Pinterest è un ottimo alleato per lo shop online: alle immagini che condividiamo sul nostro profilo è possibile associare (automaticamente o manualmente) un link che punti verso l ecommerce. I Rich Pin, ovvero pin arricchiti di informazioni utili, sono particolarmente adatti per chi vuole sfruttare il social per fare E- commerce.

20 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Alcuni esempi di Rich Pin. Sono molto indicati per quei contenuti che necessitano di approfondimenti ( ricette, film, prodotti in vendita, ecc).

21 #2. PINTEREST FOR BUSINESS Pinterest offre anche la possibilità di creare delle bacheche geolocalizzate (appoggiandosi ai contenuti di Foursquare o Place Pin). Le aziende che intendono creare un evento, come ad esempio un itinerario gastronomico, dovranno aprire una nuova board su Pinterest, spuntare la voce «ADD A MAP» e iniziare a cercare i luoghi cui associare i Pin: una volta selezionato il dove, si dovrà aggiungere una descrizione e una foto.

22 #3. PINTEREST ANALYTIC Per quanto riguarda l analisi dell andamento di un canale su Pinterest inizialmente ci si affidava a Pinterest Web Analytics: un pannello per tenere sotto controllo diverse metriche di misurazione delle performance del proprio operato. Ad agosto 2014 Pinterest ha reso disponibile una nuova versione del suo strumento gratuito di analisi che si chiama Pinterest Analytics (solo per account business). Il nuovo Pinterest Analytic si compone di una dashboard principale con i dati si sintesi e tre sezioni di analisi dove si possono approfondire alcune tematiche:

23 #3. PINTEREST ANALYTIC - I dati del tuo profilo: (impressioni, repin, clik, di sempre). - Il tuo pubblico: (fascia demografica e interessi). - Attività del sito: riservata alle aziende che hanno implementato sul proprio sito i pulsanti di Pinterest (impressioni, repin, clik, original pins, di sempre, pin it button).

24 #4. PINTEREST ADS MANAGER A marzo del 2016 Pinterest ha reso disponibile un nuovo servizio per creare, gestire e valutare il successo dei «Promoted Pins» attraverso un processo guidato: Obiettivo: la prima cosa da fare è scegliere un obiettivo tra (in base alla scelta avverrà il pagamento): - Incrementare l engagement di un pin (click, repin e closeup) - Portare traffico verso un sito Creazione Campagna: dopo aver dato un nome alla campagna, si sceglie il periodo di svolgimento, l investimento massimo e il pin che si intende promuovere.

25 #4. PINTEREST ADS MANAGER Targeting: diverse sono le segmentazioni possibili dell audience: - Interessi; - Parole chiave; - Lingua; - Dispositivo usato; - Genere; - Località; Pagamento.

26 #4. PINTEREST ADS MANAGER Bacheca che contiene i migliori Promoted Pins

27 grazie

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB 16 Maggio 2016 SOMMARIO #1. LA PIATTAFORMA GOOGLE PLUS #2. GOOGLE+: IL PROFILO #3. GOOGLE+: LA PIATTAFORMA AZIENDALE NOTA: Per tutte le fonti del presente

Dettagli

PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING

PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING 11 Gennaio 2016 SOMMARIO #1. LINKEDIN IN ITALIA #2. LA GESTIONE DEL PROFILO #3. ACCOUNT BASIC E ACCOUNT PREMIUM #4. LA COMPANY PAGE NOTA: Per tutte le fonti

Dettagli

PRESENTAZIONE SOCIAL

PRESENTAZIONE SOCIAL PRESENTAZIONE SOCIAL SERVIZI DI COMUNICAZIONE INTEGRATI Social Network Tools di analisi dati Analisi Target e Competitors Campagne sponsorizzate SOCIAL MEDIA STRATEGY Piano Editoriale Hashtag Contenuti

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca...

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca... Indice generale Introduzione...xiii L autore...xv Ringraziamenti...xvi Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1 In che cosa è diverso questo libro?... 1 Partire dal cliente e procedere a ritroso...

Dettagli

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Social Network - Università e imprese Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Qualche numero su Internet in Italia 2 L impatto di Internet sul PIL italiano http://www.bcg.it/documents/file75272.pdf

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE?

COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE? MARKETING Mi presento COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE? "Ti vendo il mio prodotto" NO "Qual è il tuo bisogno?" SI INBOUND MARKETING Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing

Dettagli

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Ottobre 2015 NO PANIC! Internet NON è qualcosa per i tecnici Internet NON è

Dettagli

LinkedIn per il B2B. Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn

LinkedIn per il B2B. Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn LinkedIn per il B2B Progettare un efficace presenza aziendale in LinkedIn Le relazioni contano Profili e Pagine Profilo Il ruolo del profilo In rete, la differenza tra personal brand e brand aziendale

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Manuale d utilizzo. Indice:

Manuale d utilizzo. Indice: Manuale d utilizzo Indice: - L interfaccia (area di gestione) pag. 2 - Menu lingua pag. 3 - La gestione delle cartelle pag. 4 - Menu novità pag. 7 - I contatti pag. 8 - Gestione delle aree destra e sinistra

Dettagli

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google Raffaele Germano Digital Strategist Camera di Commercio Potenza Di cosa parleremo in questa sezione 1) L analisi:

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA 360TOURVIRTUALI www.360tourvirtuali.com foto & digital design 360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA Via Motta 6, 6828 Balerna Ticino, Svizzera +41 (0) 91 22 55 606

Dettagli

Le Apps di Google a scuola

Le Apps di Google a scuola Le Apps di Google a scuola 5. Google My Maps Guide sintetiche Passo passo su Google Apps a cura della prof.ssa Virginia Ruggeri Perché Google My Maps Mediante l applicazione My Maps si possono elaborare

Dettagli

LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016

LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016 LISTINO PUBBLICO NOVEMBRE - DICEMBRE 2016 CREAZIONE SITO WEB Realizzazione sito Web multipagina (pacchetto base) Definizione obiettivi, grafica e funzionalità del sito Ideazione e sviluppo grafico con

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+ GUIDE Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+, il secondo social più usato al mondo dopo Facebook, offre interessanti potenzialità

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING 1 VANTAGGI VANTAGGI Ulteriore canale per il tuo Customer Care Aumento di brand awareness, visite al tuo sito, lead generation e vendite Targetizzazione degli annunci Monitoraggio

Dettagli

Facebook Marketing Base. Academy Studio Samo

Facebook Marketing Base. Academy Studio Samo Facebook Marketing Base Academy Studio Samo Chi sono Il mio CV in breve Founder di CommunityManagerFreelance.it! Co-founder di pinterestitaly.com! Community Manager freelance e blogger! Docente di Social

Dettagli

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di

Dettagli

Canva: come creare una grafica accattivante.

Canva: come creare una grafica accattivante. Creare una grafica accattivante in pochi passaggi adesso è possibile con Canva, uno strumento di design che permette di creare immagini, infografiche e qualsiasi altro tipo di contenuto visuale online.

Dettagli

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Lo scenario mondiale Fonte: We are social Lo scenario italiano Fonte: We are social La gestione dei contenuti Il mito da sfatare: dei Social

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda. Titolo INSTAGRAM MARKETING.

Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda. Titolo INSTAGRAM MARKETING. LORENZO RENZULLI INSTAGRAM MARKETING Come Sfruttare il Social Fotografico più Famoso al Mondo per Promuovere il Tuo Brand e la Tua Azienda Titolo INSTAGRAM MARKETING Autore Lorenzo Renzulli Editore Bruno

Dettagli

Web Marketing Project

Web Marketing Project Web Marketing Project Premessa Generale generale Il presente documento illustra il progetto marketing per il sito web www.lazzariauto.it Il progetto prevede: pianificazione Search Nazionale Adwords Google

Dettagli

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio Da adv a servizio: obiettivo In Advit abbiamo un obiettivo chiaro: portare la tua comunicazione nel posto giusto al momento giusto. Facciamo in modo

Dettagli

IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY

IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY / HOONEY PLATFORM IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY 01 Promuovere la propria azienda comunicando con media nuovi come, quando, ma soprattutto dove vuoi.

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

Monetizzare il traffico redirect

Monetizzare il traffico redirect Monetizzare il traffico redirect Quello che sto per mostrarti è un metodo per monetizzare in modo passivo il traffico spazzatura di tipo redirect. Io utilizzo questo metodo per monetizzare offerte di tipo

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Strumenti per Social Media. Ing. Antonio Parlato Spidwit

Strumenti per Social Media. Ing. Antonio Parlato Spidwit Strumenti per Social Media Ing. Antonio Parlato Co-founder @ Spidwit I Social Media Convivenza Utenti e Brand Comunicare sui Social Brand awareness Trovare nuovi clienti Fidelizzare i vecchi clienti Vendita

Dettagli

PARLIAMO DI SOCIAL.

PARLIAMO DI SOCIAL. PARLIAMO DI SOCIAL www.americomunicazione.it Il quadro generale I numeri del web in Italia Il web in Italia /1 Gli utilizzatori dei dispositivi mobili per accedere alla rete sono in vertiginoso aumento,

Dettagli

10 CONSIGLI PER LA TUA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA

10 CONSIGLI PER LA TUA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA 10 CONSIGLI PER LA TUA STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA Parliamo di 1 Condivisione sui Social 6 Promozione con Twitter Cards 2 Form iscrizione su Facebook 7 Sponsorizzazione su LinkedIn 3 Post su Facebook 8 Storytelling

Dettagli

POTENZIARE l Accoglienza Turistica

POTENZIARE l Accoglienza Turistica P R E S E N T A relatore NICOLETTA POLLIOTTO POTENZIARE l Accoglienza Turistica Strategia e Cultura Digitale Siracusa 18 Febbraio 2016 h 15:30 Turismo Dati e Prospettive Digital Marketing Progetto DI

Dettagli

Corso Online in Facebook Marketing

Corso Online in Facebook Marketing Corso Online in Facebook Marketing La pubblicità su Facebook Prima Parte #FacebookNinja Luca La Mesa @LucaLaMesa Agenda 1) Tipologie di inserzioni e loro posizionamento 2) Strutture campagne ed obiettivi

Dettagli

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads Programma 1. Awareness, Lead Generation, 2. Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads 3. Italia Segmento di pubblico e obiettivi Segmento di pubblico e obiettivi del cliente

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

Daniele Vinci, dopo 14 anni di esperienza nel settore della comunicazione, fonda nel 2010 la WD Web Design.

Daniele Vinci, dopo 14 anni di esperienza nel settore della comunicazione, fonda nel 2010 la WD Web Design. L AZIENDA Daniele Vinci, dopo 14 anni di esperienza nel settore della comunicazione, fonda nel 2010 la WD Web Design. Agenzia di web marketing, pubblicità ed eventi con sede a Prato, è operativa su tutto

Dettagli

NU SKIN È UN ATTIVITÀ SOCIALE LINEE GUIDA NU SKIN PER L USO DEI SOCIAL MEDIA

NU SKIN È UN ATTIVITÀ SOCIALE LINEE GUIDA NU SKIN PER L USO DEI SOCIAL MEDIA NU SKIN È UN ATTIVITÀ SOCIALE LINEE GUIDA NU SKIN PER L USO DEI SOCIAL MEDIA 1 LA VENDITA DIRETTA PUÒ ESSERE CONSIDERATA IL NETWORK SOCIALE ORIGINALE Il nostro modello di business si basa sulla vendita

Dettagli

Comunicazione d impresa Modulo I Alessandra Poggiani. Presentazione Project Work 2016

Comunicazione d impresa Modulo I Alessandra Poggiani. Presentazione Project Work 2016 Comunicazione d impresa Modulo I Alessandra Poggiani Presentazione Project Work 2016 Cosa vi chiediamo? Ogni gruppo: lavorerà come se fosse una agenzia di consulenza incaricata di valutare le attività

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video Consulenze Dedicare del tempo alle consulenze o strategie di mercato è molto importante, poiché si tratta della

Dettagli

essere social, oggi. by Web Atlas

essere social, oggi. by Web Atlas essere social, oggi. by Web Atlas Sei già in ritardo, ovvero: introduzione In questa rapida, semplice pubblicazione, abbiamo selezionato cinque ragioni per le quali la tua azienda dovrebbe essere sui social

Dettagli

Gestione dei contenuti Simple and Cloud

Gestione dei contenuti Simple and Cloud Gestione dei contenuti Simple and Cloud Una piattaforma che vi permetterà di gestire i vostri contenuti in maniera perfetta, pochi video o centinaia non fa differenza. Organizzare, controllare e trovare

Dettagli

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE

LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE LABORATORIO DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING PRESENTAZIONE N #4 LE PRINCIPALI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE 27 aprile 2017 SOMMARIO #1. INTRODUZIONE: IL CONVERSATIONAL MARKETING #2. CONTENT MARKETING

Dettagli

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY Obiettivi Questo corso è un utile strumento per comprendere le criticità emergenti dall impatto delle nuove tecnologie digitali sulla comunicazione, con l obiettivo di imparare e sfruttare le potenzialità

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Customer Relationship Management Come migliorare il tuo business Acquisire Clienti nuovi Ridurre i costi Incrementare l efficienza Fidelizzare i Clienti consolidati Organizzare meglio le attività Prendere

Dettagli

Social Media Engagement. Imprese, Enti, Utenti e Social Media: come informare, promuovere, coinvolgere

Social Media Engagement. Imprese, Enti, Utenti e Social Media: come informare, promuovere, coinvolgere Imprese, Enti, Utenti e Social Media: come informare, promuovere, coinvolgere 1. Perché Abbiamo realizzato una serie di esperienze importanti nel mondo del web e dei social media che ci hanno insegnato

Dettagli

Guida alle best practice di Google+ Google Confiden+al and Proprietary

Guida alle best practice di Google+ Google Confiden+al and Proprietary Guida alle best practice di Google+ Google Confiden+al and Proprietary Sommario Creare la propria presenza su Google+ Creare un profilo Google+ personale Creare una pagina Google+ Personalizzare la pagina

Dettagli

Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing Corso Social Media Marketing Imparare a fare Business con i Social Network PRESENTAZIONE DEL CORSO IL CORSO IN SOCIAL MEDIA MARKETING DI ALTA FORMAZIONE PRATICA BY SWEB TI DA L OPPORTUNITA DI IMPARARE

Dettagli

AGI RELOADED. Arturo De Maio

AGI RELOADED. Arturo De Maio AGI RELOADED Arturo De Maio Introduzione L esigenza primaria di Agi è quella di aumentare il traffico sul portale Agi.it, l obiettivo di comunicazione che ne consegue è aumentare l awarness. Come indicato

Dettagli

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali.

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. Applicazioni Mobile Multimediali ed Interattive Le strutture possono essere integrate di

Dettagli

propuls ACADEMY

propuls ACADEMY Cos è Propulse Academy È un brand creato da Leonardo Bellini ed Enrico Giubertoni con l intento di offrire un occasione di formazione e aggiornamento professionale per Senior, Manager, Professionisti,

Dettagli

LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza

LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza THE SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE COMPANY @BLOGMETER WWW.BLOGMETER.IT Instagram nel mondo Blogmeter 2016 I www.blogmeter.it 2 Instagram

Dettagli

Social Media & Viral Marketing [16-17 dicembre] Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Social Media & Viral Marketing [16-17 dicembre] Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56 DESCRIZIONE: Il 16 e 17 dicembre arriva a Milano il corso Ninja Academy in Social Media & Viral Marketing, in compagnia di Tommaso Sorchiotti e Mirko Pallera: esploreremo il mondo dei social media in tutte

Dettagli

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web AnthericaCMS Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web INDICE I vantaggi di un sito dinamico... 1 I vantaggi di anthericacms... 2 La piattaforma di gestione dei contenuti... 3 Accesso: le sezioni...

Dettagli

Cosa sono le maschere

Cosa sono le maschere Prof. Emanuele Papotto Cosa sono le maschere La maschera è un oggetto di database che viene realizzato per mostrare, modificare e immettere i record in modo più chiaro rispetto alla visualizzazione foglio

Dettagli

L ITALIANO PER TE

L ITALIANO PER TE L ITALIANO PER TE www.litalianoperte.com Sì italiano: il social network per chi vuole imparare e insegnare l italiano in modo stimolante e divertente. Attraverso la condivisione di materiale già pronto

Dettagli

Sommario. Introduzione 1. 1 Preparare la presentazione 13. iii

Sommario. Introduzione 1. 1 Preparare la presentazione 13. iii Sommario Introduzione 1 Cambia il modo di lavorare 1 Le sfide del lavoro di oggi 2 I destinatari del libro 2 La struttura del libro 3 Preparare la presentazione 3 Familiarizzare con la nuova interfaccia

Dettagli

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO Perchè scegliere vinievino.com? Abbiamo a cuore i valori del territorio, promuoviamo la cultura e la qualità del vino italiano nei mercati nazionali

Dettagli

Registro 11 CONTENT MARKETING. Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO

Registro 11 CONTENT MARKETING. Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO Registro 11 CONTENT MARKETING Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO INDEX 3 5 9 11 14 Introduzione Content strategy e dintorni Contenuti per un blog di successo Oltre il contenuto

Dettagli

Tutorial per il profilo utente DOCENTE

Tutorial per il profilo utente DOCENTE Sommario Tutorial per il profilo utente DOCENTE UTILIZZO DELLE SEZIONI PRINCIPALI DEL SITO... 2 SEZIONE PROGETTO... 2 SEZIONE TEMI... 2 SEZIONE ARCHIVIO... 2 GESTIONE DELLE CLASSI E DELLE UTENZE... 3 Menù

Dettagli

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati

Influencer Marketing. Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati Influencer Marketing Influencer Marketing La Qualità di un Influencer I Benefici Generati L influencer Marketing è una forma di marketing basata sull'identificazione di personaggi in grado di influenzare

Dettagli

Informatica in pillole a Pescantina

Informatica in pillole a Pescantina Informatica in pillole a Pescantina Mini-corsi di informatica pratici per tutti Questo programma di mini corsi vuole venire incontro a coloro che si ritrovano dall oggi al domani per necessità professionali,

Dettagli

Come usare la piattaforma StartUp

Come usare la piattaforma StartUp Come usare la piattaforma StartUp Gestione del profilo personale Per rendere visibile il tuo profilo agli altri utenti: Accedi al tuo profilo Ø Personal desktop > Personal Data and Profile Aggiorna il

Dettagli

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona Company Profile MULTIMEDIA WEB Web Agency Ancona Chi siamo Un gruppo di professionisti con sede ad Ancona dal 1998 CTRL Visita i nostri lavori... il miglior biglietto da visita per il tuo sito web! PORTFOLIO

Dettagli

Linkedin, Facebook e le PMI

Linkedin, Facebook e le PMI Linkedin, Facebook e le PMI ODG (versione short) Introduzione (big data) Sovraccarico Cognitivo e Personal Branding Facebook PMI e internazionalizzazione Come gestire al meglio la presenza aziendale Vendite

Dettagli

Utilizzo il computer con il videoproiettore o la LIM durante la lezione

Utilizzo il computer con il videoproiettore o la LIM durante la lezione mariagiovannacutugno@gmail.com 40 risposte Modifica questo modulo Vedi tutte le risposte Pubblica i dati di analisi Riepilogo Sono un insegnante di : 72,5% scuola dell'infanzia 5 12.5% scuola primaria

Dettagli

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione comune.news è la soluzione professionale per la gestione delle comunicazioni della Pubblica Amministrazione 2 Piano di comunicazione Pensato per

Dettagli

Si accede alla piattaforma digitando nel browser l indirizzo: dopo di chè si apre la seguente pagina,

Si accede alla piattaforma digitando nel browser l indirizzo:  dopo di chè si apre la seguente pagina, Padlet è una piattaforma web gratuita che permette di creare e condividere bacheche virtuali. E uno strumento multi device per cui può essere utilizzato con i vari sistemi operativi e nei dispositivi mobili

Dettagli

Guide e tutorial di MyStudio EXTRAKIT. Manuale per l uso

Guide e tutorial di MyStudio EXTRAKIT. Manuale per l uso Guide e tutorial di MyStudio EXTRAKIT Manuale per l uso Guide e tutorial di MyStudio 2016 Rizzoli Libri S.p.A. - Milano Chiuso in redazione: Maggio 2016 Editing: Sonia Raffa Immagine di copertina: gettyimages.it/sturti

Dettagli

grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium

grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium Un progetto online di successo parte sempre da un primo passo... il sito web Ma non un semplice sito brochure ma un sito dinamico capace di catturare

Dettagli

Giornalismo e social media

Giornalismo e social media Giornalismo e social media Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo Laboratorio di tecniche e linguaggi del giornalismo Prof. ssa Elena Valentini Roma, 31 ottobre 2014 Obiettivi formativi e competenze

Dettagli

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Rilanciare il business tramite internet e information technology Macerata 14 novembre

Dettagli

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN... w e b a g e n c y INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...9 CONTATTI...10 company presentation - pagina

Dettagli

Web and social media monitoring for your business

Web and social media monitoring for your business Web and social media monitoring for your business Big data e online buzz Il web parla di te Ogni giorno milioni di utenti parlano di te e del tuo brand sui social media, sui forum, su blog e siti web generando

Dettagli

di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI @ECCEDIGIT 2015 - E-COMMERCE

di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI @ECCEDIGIT 2015 - E-COMMERCE di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI 1 Cosa faremo oggi Alcuni dati sull e-commerce a livello mondiale e nazionale Caratteristiche principali di un e-commerce, con analisi di caso Come realizzare un e-commerce

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TITOLO DEL CORSO Esperto in Web Marketing 2.0 CORSO DI ALTA FORMAZIONE TIPOLOGIA FORMATIVA DEL PROGETTO Formazione professionale PROFILO PROFESSIONALE Il Corso di Alta Formazione è rivolto a coloro che

Dettagli

Indice: 1. Target ed Obiettivi 2. Il minisito 3. Il network a supporto del progetto 4. L idea Proposta 5. La strategia social 6.

Indice: 1. Target ed Obiettivi 2. Il minisito 3. Il network a supporto del progetto 4. L idea Proposta 5. La strategia social 6. con presenta Indice: 1. Target ed Obiettivi 2. Il minisito 3. Il network a supporto del progetto 4. L idea Proposta 5. La strategia social 6. Il Media Plan 1. Target Mamme con figli dai 3 anni in su Obiettivi

Dettagli

a Scuola di Digitale con TIM Lezione 12 Twitter Come usare Twitter in classe Sperimentare le reti sociali Twitter Lezione 12

a Scuola di Digitale con TIM Lezione 12 Twitter Come usare Twitter in classe Sperimentare le reti sociali Twitter Lezione 12 a Scuola di Digitale con TIM Come usare in classe Sperimentare le reti sociali 1 è una piattaforma definita di microblogging creata nel 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco che offre ai propri

Dettagli

Un sito con Wordpress

Un sito con Wordpress Un sito con Wordpress Includere Digital-mente Corso livello 4 Alcune domande, alcune risposte Hai deciso quali Contenuti pubblicare nel tuo sito? Hai fatto una lista di Categorie per organizzare i tuoi

Dettagli

Progetto Integrazione Social Network

Progetto Integrazione Social Network Progetto Integrazione Social Network Indice slides Stato Attuale: 1. Analisi accessi e fasce orarie 2. Contenuti 3. Attuale uso passivo social network Uso attivo del social network in ottica Seo (Search

Dettagli

Crescere il tuo business con Google adwords

Crescere il tuo business con Google adwords Indice Google adwords per il tuo business 3 Fai crescere il tuo business con Google AdWords 3 Come interviene Altravia nelle operazioni di marketing 4 Cosa serve per iniziare? 5 Qual è il target raggiungibile?

Dettagli

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 Executive Master MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 MILANO - Programma Dettagliato delle Lezioni Modulo: STORIA E CONTESTO Storia e contesto attuale della moda Lezione 1, Sabato

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 7/2013 2013 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi Servizi di web marketing

Dettagli

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club!

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Scheda esercente personalizzabile Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale La Gelateria diventa Multimediale Premessa Milioni di potenziali clienti utilizzano uno smartphone. Il 72% degli utenti che naviga nel web richiede sempre più siti accessibili dal mondo mobile. Sono utenti

Dettagli

Il sito web

Il sito web Il sito web www.irpiniannunci.it Il sito web Cos è il sito web irpiniannunci.it è un sito in cui persone e attività condividono richieste e offerte di prodotti e servizi locali, dove trovi le migliori

Dettagli

GUIDA AL PANNELLO DI CONTROLLO

GUIDA AL PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA AL PANNELLO DI CONTROLLO - Utenti Esercenti- Per assistenza è sempre possibile rivolgersi al servizio clienti di Satispay scrivendo all indirizzo business@satisay.com Satispay è sempre disponibile

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI - PROTEZIONE CIVILE. Servizi Informatici Protezione Civile ANA. Progetto V A. All interno della. Community Network ANA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI - PROTEZIONE CIVILE. Servizi Informatici Protezione Civile ANA. Progetto V A. All interno della. Community Network ANA Progetto V A All interno della Community Network ANA Manuale per l accesso al portale per sezioni e responsabili www.anapc.it Servizi Informatici ANA PC e-mail: supporto@anapc.it L accesso al Software

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Per favore, prendetevi il tempo necessario per rispondere a tutte le domande. Lo sviluppo di un sito web è un processo collaborativo e richiede la collaborazione

Dettagli

G Suite for Education

G Suite for Education G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi G SUITE FOR EDUCATION A suite of free productivity

Dettagli

Tutto questo porta in prima istanza ad aumentare il traffico sul sito web, ma non solo. Aumenta anche la qualità stessa di quel traffico.

Tutto questo porta in prima istanza ad aumentare il traffico sul sito web, ma non solo. Aumenta anche la qualità stessa di quel traffico. Il blog davvero? aziendale serve Essendo questo un blog aziendale, sarebbe davvero folle da parte nostra dirvi di no. La risposta più importante che possiamo dare però è un altra: sì, ma perché? Il blog

Dettagli

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20

Primo Week End VENERDI SERA 18-22 SABATO FULL IMMERSION 9-18 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Primo Week End VENERDI SERA 18-22 INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Cos è il web marketing Concetti chiave: target, obiettivo e conversioni L'inbound marketing: la metodologia per l'era digitale Che

Dettagli

Configurazione Postazioni di Controllo. Document ID: sv_control_station_it_v17_02 https://sevio.it

Configurazione Postazioni di Controllo. Document ID: sv_control_station_it_v17_02 https://sevio.it Configurazione Postazioni di Controllo https://sevio.it 2017 Sevio. Tutti i diritti riservati. Marchi commerciali Sevio è un marchio commerciale di Eurobica Corporate. Microsoft, Windows sono marchi registrati

Dettagli

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS:

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: Ti piace scrivere e comunicare sul web, ma non possiedi particolari competenze in ambito di programmazione? Hai l esigenza di un sito per promuovere la tua

Dettagli

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO PALAZZO MEZZANOTTE MILANO 18.11.2016 Chi siamo Upgrade Italia nasce dalla passione e dalla competenza maturata in oltre 40 anni dal gruppo editoriale leader in Italia nel settore del marketing, dell advertising

Dettagli

Report sito e social settembre 2016

Report sito e social settembre 2016 Report sito e social settembre 2016 Marco Di Eugenio marcodieugenio@gmail.com 1 Riepilogo Apprezzamento e coinvolgimento in forte crescita. È questo il bilancio dei social della FLE nel mese di settembre.

Dettagli

INTERNET & MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA.

INTERNET & MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA. INTERNET & MARKETING COMUNICAZIONE INNOVATIVA www.sunet.it Passione La passione per quello che facciamo ogni giorno ci permette di avere una creatività speciale e di migliorare costantemente il processo

Dettagli