RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO."

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA

2 Adnkronos

3 Brindisi Libera RESTAURO, A LECCE UN CORSO DI FORMAZIONE CON ESPERTI INTERNAZIONALI ottobre 14, 2014 // Commenti disabilitati L evento, promosso da Assorestauro, è in programma giovedì 16 ottobre a Palazzo Turrisi Palumbo e avrà per tema: Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali Dopo le visite a cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, a Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, si concluderà il Corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (ICE). Al seminario tecnico parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente Mariaenrica Frigione dell Università del Salento. Sono previsti anche gli interventi dell assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, dell assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente di Ance, Nicola Delle Donne e di Vito Margiotta per Confindustria Lecce. A seguire sono previsti incontri be-to-be (business to business, commercio interaziendale) con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. L evento grazie al grande respiro internazionale, in particolare al confronto con i Paesi del Mediterraneo rientra nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

4 Città di Lecce ACCEDI AI SERVIZI-ONLINE News Restauro, a Lecce un corso di formazione con esperti internazionali 16/10/2014 Dopo le visite ai cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, si aprirà il 16 ottobre, alle ore 15.00, a Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, il Corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (ICE). Al seminario tecnico - coordinato dal chairman Stefano Pallara di Studio Aerrekappa Srl, delegato Puglia e Basilicata per Assorestauro - parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente Mariaenrica Frigione dell Università del Salento. Sono previsti anche gli interventi dell assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, dell assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente di Ance, Nicola Delle Donne e di Vito Margiotta per Confindustria Lecce. A seguire sono previsti incontri be-to-be (business to business, commercio interaziendale) con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. L evento - organizzato dalla Consigliera Nazionale Assorestauro, Cristina Caiulo e da Stefano Pallara, delegato Puglia e Basilicata Assorestauro - rientra nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura per il 2019 grazie al grande respiro internazionale, in particolare al confronto scientifico con i Paesi del Mediterraneo.

5 Città di Nardò

6 Comune di Nardò

7 Confindustria Lecce Login Area privata Vetrina imprese Le sezioni ASSORESTAUROTRAINING AND COMMERCIAL VISIT TO ITALY FOR FOREIGN ARCHITECTS AND RESTORERS. EXPO SUD PLAN Conservation, Management and Valorization of Cultural Heritage Categoria: Eventi ICE ed Assorestauro sono lieti di invitarvi in qualità di azienda ospite al Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri ICE-Assorestauro Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri ICE-Assorestauro 13/16 Ottobre 2014 Tema generale del corso: Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali Come tutti gli anni Assorestauro è stato incaricato dall Istituto per il Commercio Estero (ICE) per il coordinamento e la gestione scientifica del corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono: OMAN - LIBANO - GIORDANIA - PALESTINA Lecce può egregiamente rappresentare la naturale "porta" europea da e per i paesi del Mediterraneo non solo per l'accoglienza degli immigrati ma anche per attività culturali di altissimo livello, come testimonia questo corso: infatti, Lecce - Città candidata Capitale europea della Cultura 2019 è con noi. Dopo visite a cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, il corso si concluderà proprio a Lecce GIOVEDÌ 16 OTTOBRE 2014 a Palazzo Turrisi Palumbo, via Marco Basseo, dalle ore con un seminario tecnico al quale parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite, con una introduzione scientifica a cura della Soprintendenza, nella persona dell Arch. Michela Catalano, e dell Università del Salento, nella persona della Prof.ssa Mariaenrica Frigione. A seguire sono previsti incontri B2B con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del Restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. Per ulteriori informazioni prendere contatto diretto con i referenti di progetto: Andrea Griletto Questo indirizzo è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "> Segreteria Questo indirizzo è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ">

8 Corriere del Mezzogiorno

9 Corriere Salentino Restauro, a Lecce un corso di formazione con esperti internazionali ottobre 14, News LECCE Dopo le visite a cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, a Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, si concluderà il Corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (ICE). Al seminario tecnico parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente Mariaenrica Frigione dell Università del Salento. Sono previsti anche gli interventi dell assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, dell assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente di Ance, Nicola Delle Donne e di Vito Margiotta per Confindustria Lecce. A seguire sono previsti incontri be-to-be (business to business, commercio interaziendale) con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. L evento grazie al grande respiro internazionale, in particolare al confronto con i Paesi del Mediterraneo rientra nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

10 Fondazione Terra d Otranto Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri ICE-Assorestauro 13/16 Ottobre 2014 Tema generale del corso: Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali Come tutti gli anni Assorestauro è stato incaricato dall Istituto per il Commercio Estero (ICE) per il coordinamento e la gestione scientifica del corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono: OMAN LIBANO GIORDANIA PALESTINA Lecce può egregiamente rappresentare la naturale porta europea da e per i paesi del Mediterraneo non solo per l accoglienza degli immigrati ma anche per attività culturali di altissimo livello, come testimonia questo corso: infatti, Lecce Città candidata Capitale europea della Cultura 2019 è con noi. Dopo visite a cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, il corso si concluderà proprio a Lecce GIOVEDÌ 16 OTTOBRE 2014 a Palazzo Turrisi Palumbo, via Marco Basseo, dalle ore con un seminario tecnico al quale parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite, con una introduzione scientifica a cura della Soprintendenza, nella persona dell Arch. Michela Catalano, e dell Università del Salento, nella persona della Prof.ssa Mariaenrica Frigione. A seguire sono previsti incontri B2B con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del Restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi

11 Giornale di Puglia NEWS Restauro: a Lecce un corso di formazione con esperti internazionali LECCE - Dopo le visite a cantieri di Napoli, al cantiere di Pompei, a cantieri a Bari, a Nardò e a Lecce, giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, a Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, si concluderà il Corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. I paesi invitati quest anno sono Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (ICE). Al seminario tecnico parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente MariaenricaFrigione dell Università del Salento. Sono previsti anche gli interventi dell assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, dell assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente di Ance, Nicola Delle Donne e di Vito Margiotta per Confindustria Lecce. A seguire sono previsti incontri be-to-be(business to business, commercio interaziendale) con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. L evento - grazie al grande respiro internazionale, in particolare al confronto con i Paesi del Mediterraneo -rientra nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura per il Mi piace Piace a te e ad altre persone.piace a persone. Iscriviti per d i i t i i i

12 il Paese Nuovo Conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali, corso si conclude a Palazzo Turrisi con seminario ottobre 14, 2014 Attualità admin LECCE Dopo le visite ai cantieri di Napoli, Pompei, Bari, Nardò e Lecce giunge alle battute finali il corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione. Giovedì 16 ottobre, a partire dalle 15, a Palazzo Turrisi Palumbo, in via Marco Basseo, si terrà il seminario conclusivo del corso. I paesi invitati quest anno sono Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (Ice). Al seminario tecnico parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente Mariaenrica Frigione dell Università del Salento. Sono previsti anche gli interventi dell assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, dell assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone, del presidente di Ance, Nicola Delle Donne e di Vito Margiotta per Confindustria Lecce. A seguire si terranno anche incontri be-to-be (business to business, commercio interaziendale) con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati. L evento grazie al grande respiro internazionale, in particolare al confronto con i Paesi del Mediterraneo rientra nel percorso di costruzione della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

13 L ORA Web

14 La Gazzetta del Mezzogiorno

15 Lecce english LECCE 2019 / PARTECIPA / INSIEME / TERRITORI / SALENTO2019 / CALENDARIO / NEWS E DIARIO / MULTIMEDIA 16 ottobre 2014 Corso di formazione internazionale Assorestauro 16 ottobre 2014, ore Palazzo Turrisi Palumbo, via Marco Basseo Appuntamento oggi a Lecce per il seminario conclusivo del corso di formazione per operatori esteri ICE- Assorestauro, che si è svolto dal 13 ottobre nella nostra città. Lecce può egregiamente rappresentare la naturale "porta" europea da e per i paesi del Mediterraneo non solo per l'accoglienza ma anche per attività culturali di altissimo livello, come testimonia questo corso, supportato da Lecce2019. Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali è stato il tema generale approfondito dal corso, dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro e provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione, Oman, Libano, Giordania, Palestina, i cui referenti hanno visitato in mattinata il cantiere delle Mura Urbiche di Lecce. Al seminario parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite, e a seguire sono previsti incontri con gli ospiti stranieri, aperti a tutte le aziende del settore del Restauro che hanno interesse ad intraprendere relazioni con i paesi invitati.

16 Lecce Cronaca GIOVEDI A LECCE GLI ESPERTI INTERNAZIONALI DI RESTAURO redazione 14 ottobre Comments Giovedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, a Palazzo Turrisi Palumbo, in Marco Basseo, si concluderà il Corso dedicato ad operatori esteri specializzati nel settore del Restauro, provenienti da paesi di primario interesse per il mercato del comparto della conservazione: Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il coordinamento e la gestione scientifica del Corso dal titolo Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali sono stati affidati ad Assorestauro, su incarico dell Istituto per il Commercio Estero (ICE). Al seminario tecnico parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. L introduzione scientifica sarà curata dall architetto Michela Catalano, della Soprintendenza ai Beni artistici, architettonici e culturali e dalla docente MariaenricaFrigione dell Università del Salento.

17 Lecce Sette Esperti internazionali di restauro in visita nel centro storico di Nardò mercoledì 15 ottobre 2014 Conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali: questi i temi affrontati nel Corso di formazione in Italia per operatori esteri Ice (Istituto per il Commercio Estero), organizzato e coordinato da Assorestauro, che farà tappa a Nardò. Conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali: questi i temi affrontati nel Corso di formazione in Italia per operatori esteri Ice (Istituto per il Commercio Estero), organizzato e coordinato da Assorestauro, che farà tappa a Nardò. Il corso è rivolto ad operatori esteri specializzati nel settore del restauro e provenienti da Paesi che svolgono un ruolo di primario interesse nel mercato del comparto della conservazione. Parteciperanno i più alti referenti istituzionali per i beni culturali provenienti da Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il programma del corso prevede la visita di cantieri a Pompei, Bari e Lecce. Oggi, la sosta a Nardò. Ad accoglierli per l amministrazione comunale l assessore al turismo Maurizio Leuzzi, che accompagnerà la delegazione in una visita guidata nel centro storico e nella Cattedrale SS. Maria Assunta, in cui è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione in grado di ottimizzare i consumi e produrre un significativo risparmio energetico. Un impianto domotico ad alta tecnologia che, grazie all utilizzo di lampade alogene e di Led e alla possibilità di variare i flussi luminosi, consente di modulare l illuminazione a seconda delle esigenze. Il corso si concluderà domani a Palazzo Turrisi Palombo a Lecce, con un seminario tecnico al quale parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite.

18 Oltre Me Esperti internazionali di restauro in visita nel centro storico di Nardò Categoria: Comunicati Stampa Pubblicato Giovedì, 16 Ottobre :45 Scritto da Uff. Stampa Comune di Nardò Conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali: questi i temi affrontati nel Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri ICE (Istituto per il Commercio Estero), organizzato e coordinato da Assorestauro, che farà tappa oggi a Nardò. Il corso è rivolto ad operatori esteri specializzati nel settore del restauro e provenienti da Paesi che svolgono un ruolo di primario interesse nel mercato del comparto della conservazione. Parteciperanno i più alti referenti istituzionali per i beni culturali provenienti da Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il programma del corso prevede la visita di cantieri a Pompei, Bari e Lecce. Oggi, la sosta a Nardò. Ad accoglierli per l amministrazione comunale l assessore al turismo Maurizio Leuzzi, che accompagnerà la delegazione in una visita guidata nel centro storico e nella Cattedrale SS. Maria Assunta, in cui è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione in grado di ottimizzare i consumi e produrre un significativo risparmio energetico. Un impianto domotico ad alta tecnologia che, grazie all utilizzo di lampade alogene e di LED e alla possibilità di variare i flussi luminosi, consente di modulare l illuminazione a seconda delle esigenze. Il corso si concluderà giovedì 16 ottobre a Palazzo Turrisi Palombo a Lecce, con un seminario tecnico al quale parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite.

19 Porta di Mare Esperti internazionali di restauro in visita nel centro storico di Nardò Scritto da Redazione Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2014 NARDO' - Conservazione, gestione e valorizzazione dei beni culturali: questi i temi affrontati nel Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri ICE (Istituto per il Commercio Estero), organizzato e coordinato da Assorestauro, che farà tappa oggi a Nardò. Il corso è rivolto ad operatori esteri specializzati nel settore del restauro e provenienti da Paesi che svolgono un ruolo di primario interesse nel mercato del comparto della conservazione. Parteciperanno i più alti referenti istituzionali per i beni culturali provenienti da Oman, Libano, Giordania e Palestina. Il programma del corso prevede la visita di cantieri a Pompei, Bari e Lecce. Oggi, la sosta a Nardò. Ad accoglierli per l amministrazione comunale l assessore al turismo Maurizio Leuzzi, che accompagnerà la delegazione in una visita guidata nel centro storico e nella Cattedrale SS. Maria Assunta, in cui è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione in grado di ottimizzare i consumi e produrre un significativo risparmio energetico. Un impianto domotico ad alta tecnologia che, grazie all utilizzo di lampade alogene e di LED e alla possibilità di variare i flussi luminosi, consente di modulare l illuminazione a seconda delle esigenze. Il corso si concluderà giovedì 16 ottobre a Palazzo Turrisi Palombo a Lecce, con un seminario tecnico al quale parteciperanno le imprese che hanno messo a disposizione i propri cantieri per le visite. 192K+

20 Regione Puglia Regione Puglia Sito istituzionale Press Regione (PressRegione - Agenzia Giornalistica, Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003) Appuntamenti Capone gio Appuntamenti assessore Sviluppo Economico, Loredana Capone, così come comunicato dalla sua segreteria per giovedì 16.10: ore Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri organizzato da ICE - Assorestauro, tema: Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, organizzato da Assorestauro a Lecce presso Palazzo Turrisi Palumbo; ore cerimonia di inaugurazione della XXIV edizione del Salone nazionale "Promessi Sposi" presso il quartiere fieristico di Galatina.

21 Regione Puglia PressRegione Data : Mer, 15 Ottobre 19:44 Categoria : Comunicati S. Stampa Giunta Appuntamenti Capone gio Appuntamenti assessore Sviluppo Economico, Loredana Capone, così come comunicato dalla sua segreteria per giovedì 16.10: ore Corso di Formazione in Italia per Operatori Esteri organizzato da ICE - Assorestauro, tema: Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, organizzato da Assorestauro a Lecce presso Palazzo Turrisi Palumbo; ore cerimonia di inaugurazione della XXIV edizione del Salone nazionale "Promessi Sposi" presso il quartiere fieristico di Galatina Regione Puglia. Tutti i diritti riservati -

RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO.

RASSEGNA STAMPA CONFERENCE 16 OTTOBRE 2014 LECCE, PALAZZO TURRISI PALUMBO. RASSEGNA STAMPA Adnkronos 16.10.2014 Restauro, a Lecce un corso di formazione con esperti internazionali - Adnkronos ACCEDI REGISTRATI OROSCOPO Menù Fatti Fatti. PA Informa. Economia, affari e finanza.

Dettagli

Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 27 giugno 2013, pag. 5

Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 27 giugno 2013, pag. 5 Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 27 giugno 2013, pag. 5 La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) 27 giugno 2013, pagg. I e III Nuovo Quotidiano di Puglia 27 giugno 2013, pagg.

Dettagli

LECCE SEMINARIO TRA IL DIRE E IL FARE. Il Design come leva strategica dello sviluppo di un territorio. Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 9.

LECCE SEMINARIO TRA IL DIRE E IL FARE. Il Design come leva strategica dello sviluppo di un territorio. Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 9. LECCE SEMINARIO TRA IL DIRE E IL FARE Il Design come leva strategica dello sviluppo di un territorio Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 9.00 in collaborazione con l di Lecce CONSIGLIO DIRETTIVO ADI Venerdì

Dettagli

cos è? Quale Patrimonio?

cos è? Quale Patrimonio? 1 cos è? vedi 2 Quale Patrimonio? E il primo market-place per la tutela, la valorizzazione e la gestione del Patrimonio. Un idea di salone non tradizionale, itinerante (ogni anno in una città diversa),

Dettagli

organizzato da sede espositiva

organizzato da sede espositiva organizzato da sede espositiva 3-5 novembre 2011 Torino Lingotto Fiere artistico e culturale Il primo market place i i per la valorizzazione e gestione del patrimonio Un salone non tradizionale, che crea

Dettagli

STORICO DELL'ARTE DIRETTORE COORDINATORE. Posizione Organizzativa - SOPRINTENDENZA BSAE PUGLIA

STORICO DELL'ARTE DIRETTORE COORDINATORE. Posizione Organizzativa - SOPRINTENDENZA BSAE PUGLIA INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 25/05/1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio PICCOLO ANNUNZIATA STORICO DELL'ARTE DIRETTORE COORDINATORE MINISTERO PER

Dettagli

Soggetto promotore - Agite srl

Soggetto promotore - Agite srl Il progetto ideato da: Soggetto promotore - Agite srl Agenzia per la globalizzazione delle imprese e dei territori Agite società di consulenza qualificata di supporto all internazionalizzazione delle Imprese,

Dettagli

6 O EDIZIONE 12 CITTÀ OOD BRANDING IDEAS IL ROADSHOW PROGETTATO E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE TRA ASSOPROM E FIERE DI PARMA CON IMPORTANTI NOVITÀ

6 O EDIZIONE 12 CITTÀ OOD BRANDING IDEAS IL ROADSHOW PROGETTATO E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE TRA ASSOPROM E FIERE DI PARMA CON IMPORTANTI NOVITÀ 6 O EDIZIONE 1 CITTÀ OOD BRANDING IDEAS IL ROADSHOW PROGETTATO E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE TRA ASSOPROM E FIERE DI PARMA CON IMPORTANTI NOVITÀ Organizzato da: Con il patrocinio di: ESPOSITORI DAL 013

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 55 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 55 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 55 del 12-5-2017 23369 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 02 maggio 2017, n. 601 VERTICE G7 DEI MINISTRI DELLE FINANZE E DEI GOVERNATORI DELLE BANCHE CENTRALI

Dettagli

Nuovo Quotidiano di Puglia 7 novembre 2013, pag. 7

Nuovo Quotidiano di Puglia 7 novembre 2013, pag. 7 Nuovo Quotidiano di Puglia 7 novembre 2013, pag. 7 Corriere del Mezzogiorno (edizione Puglia) 7 novembre 2013, pag. 10 Nuovo Quotidiano di Puglia 7 novembre 2013, pag. 7 Nuovo Quotidiano di Puglia 7 novembre

Dettagli

Nuovo Quotidiano di Puglia 15 ottobre 2013, pagg. 1 e 5

Nuovo Quotidiano di Puglia 15 ottobre 2013, pagg. 1 e 5 Nuovo Quotidiano di Puglia 15 ottobre 2013, pagg. 1 e 5 La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) 15 ottobre 2013, pagg. I e VIII Corriere del Mezzogiorno (edizione Puglia) 15 ottobre 2013, pag.

Dettagli

RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano

RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano Latiano (Br), Salone Flora, Palazzo Imperiali, 03-14 Luglio 2017 Ente organizzatore: Politecnico di Bari con Comune di Latiano, Associazione

Dettagli

Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 26 giugno 2013, pag. 8

Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 26 giugno 2013, pag. 8 Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 26 giugno 2013, pag. 8 Nuovo Quotidiano di Puglia 26 giugno 2013, pag. 14 Nuovo Quotidiano di Puglia 26 giugno 2013, pagg. 1 e 15 La Gazzetta del

Dettagli

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Settembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 19 Settembre 2009 pag. 15 19 Settembre 2009 pag. 27 Agenzia n. 2678 18 Settembre 2009 www.consiglio.puglia.it

Dettagli

UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL /12 SETTEMBRE

UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL /12 SETTEMBRE TV7 online UNIFORTUNATO: LUCKY SUMMER SCHOOL 2015-7/12 SETTEMBRE Incontri su diritto, economia e management Corso intensivo di Inglese Incontri con il mondo del lavoro. Sport e aggregazione Dopo il successo

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Comunicato stampa giornate di studio 5-6 maggio 2016 Le giornate di studio La chiesa di San Giovanni e la cappella dei marchesi di Saluzzo: materiali, tecniche e geometrie di un cantiere medievale. Studi

Dettagli

mercoledì 27 novembre, a partire dalle ore presso Palazzo Torriani.

mercoledì 27 novembre, a partire dalle ore presso Palazzo Torriani. AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE INT/EL/AT/mma Prot. n. 746 Circ. n. 204 Udine, 13 novembre 2013 Oggetto: Seminario di formazione per la partecipazione alle gare d appalto di fornitura di beni della Banca Mondiale.

Dettagli

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione

IL GIORNO. Campionato di Giornalismo 2009/ edizione IL GIORNO Campionato di Giornalismo 2009/2010 4 edizione Obiettivi del campionato Il Campionato di giornalismo promosso da Il Giorno si prefigge l obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla lettura

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 Regione Puglia Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 RASSEGNA

Dettagli

Nuovo Quotidiano di Puglia 4 settembre 2013, pagg. 1 e 9

Nuovo Quotidiano di Puglia 4 settembre 2013, pagg. 1 e 9 Nuovo Quotidiano di Puglia 4 settembre 2013, pagg. 1 e 9 La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) 4 settembre 2013, pag. VI Corriere del Mezzogiorno (edizione Lecce e Puglia) 4 settembre 2013,

Dettagli

Cultural Heritage Matchmaking

Cultural Heritage Matchmaking Cultural Heritage Matchmaking 27-28 Settembre 2018 Rende, Italia @SuperScienceMe 2018 https://chm2018.b2match.io/ Cultural Heritage Matchmaking @SuperScienceMe 2018 Cultural Heritage Matchmaking @ SuperScienceMe

Dettagli

2019_04_06_La Gazzetta del Mezzogiorno Con la Settimana Internazionale dei Dialetti appuntamenti da lunedì a sabato prossimi. Approfondimento radio/tv

2019_04_06_La Gazzetta del Mezzogiorno Con la Settimana Internazionale dei Dialetti appuntamenti da lunedì a sabato prossimi. Approfondimento radio/tv Settimana Internazionale dei Dialetti - Acerenza, Matera e Potenza 8/13 aprile 2019 Sommario 2019_04_05_regione.basilicata.it Basilicata, al via la settimana internazionale dei dialetti 2019_04_05_www.trmtv.it

Dettagli

Presentata la 13 edizione di Pane e olio in frantoio" Scritto da Giovanni Brunelli Lunedì 17 Novembre :39

Presentata la 13 edizione di Pane e olio in frantoio Scritto da Giovanni Brunelli Lunedì 17 Novembre :39 E stata presentata questa sera alla stampa la 13 edizione di Pane e olio in frantoio, l evento dedicato alla vita contadina che si propone anche quest anno di valorizzare il patrimonio olivicolo locale

Dettagli

Assemblea ordinaria dei Soci Martedì 19 Febbraio 2019 ordine del giorno

Assemblea ordinaria dei Soci Martedì 19 Febbraio 2019 ordine del giorno Assemblea ordinaria dei Soci Martedì 19 Febbraio 2019 L anno 2019 il giorno 19 del mese di Febbraio, alle ore 10.30 presso il Cineporto di Bari, in Fiera del Levante, Lungomare Starita 1, è convocata l

Dettagli

BUONCONVENTO: AI RISORTI IL BACKSTAGE DI "DOVE SCORRE L'OMBRONE"

BUONCONVENTO: AI RISORTI IL BACKSTAGE DI DOVE SCORRE L'OMBRONE Buonconvento: ai Risorti il backstage di "Dove scorre l'ombrone" - bu... http://www.ilcittadinoonline.it/news/155476/buonconvento ai_risorti... 1 di 4 19/12/2012 10.15 HOME CRONACA CULTURA E SPETTACOLI

Dettagli

GIORNATE DELLA RICERCA

GIORNATE DELLA RICERCA GIORNATE DELLA RICERCA Bari e Taranto, 3/4/5 febbraio 2014 LA RICERCA EUROPEA 3 febbraio 2014 ore 9.30 Palazzo Ateneo, Salone degli Affresci, Piazza Umberto I, Bari LA RICERCA NAZIONALE E REGIONALE 4 febbraio

Dettagli

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa venerdi 23 settembre 2016 Rassegna Stampa 23-09-2016 FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23/09/2016 21 Matera lavora sulla qualità= Non agitatevi, Matera lavora sulla

Dettagli

Per la diffusione della cultura del giardino. 26 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

Per la diffusione della cultura del giardino. 26 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Per la diffusione della cultura del giardino 26 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 26 Maggio 2010 pag. 14 26 Maggio 2010 pag. 15 26 Maggio 2010 www.leggo.it

Dettagli

COMUNE DI FASANO STAGE 2006/2007 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO. TESI FINALE DI: Lacatena Francesca

COMUNE DI FASANO STAGE 2006/2007 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO. TESI FINALE DI: Lacatena Francesca COMUNE DI FASANO STAGE 2006/2007 DIREZIONE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO UFFICIO TURISMO TESI FINALE DI: Lacatena Francesca Stagista: Lacatena Francesca Tutor: Margherita Latorre Durante lo stage formativo

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO Settimo appuntamento

IL GIARDINO MEDITERRANEO Settimo appuntamento IL GIARDINO MEDITERRANEO Settimo appuntamento 6 ottobre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 6 ottobre 2011 pag. 34 6 Ottobre 2011 www.molfettalive.it Settimo

Dettagli

EVENTO BASTIMENTO [ BOZZA PROGRAMMA ] aggiornato al 20 aprile 2017

EVENTO BASTIMENTO [ BOZZA PROGRAMMA ] aggiornato al 20 aprile 2017 EVENTO BASTIMENTO [ BOZZA PROGRAMMA ] aggiornato al 20 aprile 2017 [02 10 2017] Aggiornato all' 26 aprile 2017 Dal 02 all 07 giugno 2017 SPAZIO DARSENA workshop di progettazione rivolto a studenti dell

Dettagli

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI R E G I O N E P U G L I A Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI Servizio Attività Culturali Codice CIFRA: ACU/ DEL/2010/

Dettagli

BERLIN MARCH 2015 RASSEGNA STAMPA DAL 18 GENNAIO AL 18 MARZO QUOTIDIANI CARTACEI

BERLIN MARCH 2015 RASSEGNA STAMPA DAL 18 GENNAIO AL 18 MARZO QUOTIDIANI CARTACEI BERLIN 12-13 MARCH 2015 RASSEGNA STAMPA DAL 18 GENNAIO AL 18 MARZO QUOTIDIANI CARTACEI 17/03/2015 Il Mattino Pag. 31 (diffusione:79573, tiratura:108314) 5 17/03/2015 QN - La Nazione - ed. Livorno Pag.

Dettagli

giovedì 24 marzo 2011

giovedì 24 marzo 2011 giovedì 24 marzo 2011 Rassegna del 24/03/2011 GOVERNO Corriere della Sera Quei numeri che non tornano nel patrimonio artistico italiano Stella Gian_Antonio 1 Corriere Romagna "No allo spot senza mare"

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE ALLO SMAU BUSINESS Febbraio Rassegna Stampa

IL CONSIGLIO REGIONALE ALLO SMAU BUSINESS Febbraio Rassegna Stampa IL CONSIGLIO REGIONALE ALLO SMAU BUSINESS 15-16 Febbraio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 14 - venerdì 17 febbraio 2012 1 A diffusione

Dettagli

DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA PUGLIA BARI

DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA PUGLIA BARI DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA PUGLIA BARI TRASPARENZA AFFIDAMENTO LAVORI 2012 ANNO 2012 Soggetto incaricato Tipologia di incarico Intervento Importo netto contrattuale

Dettagli

INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL V Edizione 4-8 settembre 2017 Dialogo, sicurezza e accoglienza per la pace nel Mediterraneo

INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL V Edizione 4-8 settembre 2017 Dialogo, sicurezza e accoglienza per la pace nel Mediterraneo INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL V Edizione 4-8 settembre 2017 Dialogo, sicurezza e accoglienza per la pace nel Mediterraneo Organizzata da Centro Studi e Ricerche di Pedagogia Sociale Istituto Nazionale Jacques

Dettagli

TESTATA: SETTE DATA: 20 maggio 2016

TESTATA: SETTE DATA: 20 maggio 2016 TESTATA: SETTE DATA: 20 maggio 2016 TESTATA: RAI 2 TG2 INSIEME DATA: 28 aprile 2016 Tg2 insieme TESTATA: www.pioneerpost.com DATA: 27 aprile 2016 TESTATA: www.sociale.corriere.it DATA: 26 aprile 2016

Dettagli

Il terremoto del 6 aprile 2009 a L Aquila: dalla diagnosi dei dissesti alla progettazione degli interventi sull edilizia storica

Il terremoto del 6 aprile 2009 a L Aquila: dalla diagnosi dei dissesti alla progettazione degli interventi sull edilizia storica PROGRAMMA mercoledì 13.04 Registrazione dei partecipanti ore 15.30 PROLUSIONE DEL CORSO intervengono: S.E.R. Mons. Giuseppe Molinari Arcivescovo Metropolita de L Aquila Dr. Fabrizio Magani Direttore Regionale

Dettagli

54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK

54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO 54 A EDIZIONE 12-14 OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK in contemporanea con organizzato da 66 SALONE INTERNAZIONALE DELL OSPITALITÀ www.siaguest.it

Dettagli

per un progetto di restauro, promossa in collaborazione con l AREC - Associazione Ex Consiglieri Regione Campania;

per un progetto di restauro, promossa in collaborazione con l AREC - Associazione Ex Consiglieri Regione Campania; prot. 118 del 15/02/2018 BANDO Bando di concorso per borse di studio Progetto di restauro IL PRESIDENTE Visto lo Statuto della Fondazione Real Sito di Carditello che all art. 4 lettera f) prevede quali

Dettagli

Martedì 24 maggio 2005 LA RESPONSABILITA PENALE DEI DIRIGENTI SPORTIVI. SEMINARIO AD ATRI Oggi, martedì 24 maggio, alle ore 15, presso il Palazzo Duch

Martedì 24 maggio 2005 LA RESPONSABILITA PENALE DEI DIRIGENTI SPORTIVI. SEMINARIO AD ATRI Oggi, martedì 24 maggio, alle ore 15, presso il Palazzo Duch Martedì 24 maggio 2005 LA RESPONSABILITA PENALE DEI DIRIGENTI SPORTIVI. SEMINARIO AD ATRI Oggi, martedì 24 maggio, alle ore 15, presso il Palazzo Duchi d'acquaviva di Atri, si terrà il convegno La responsabilità

Dettagli

fare scuola in un mondo che cambia 0708

fare scuola in un mondo che cambia 0708 fare scuola in un mondo che cambia 0708 fare scuola in un mondo che cambia Il tratto distintivo degli anni che abbiamo davanti sarà costituito dalle trasformazioni economiche, culturali e tecnologiche.

Dettagli

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Dati personali Data di nascita 23.7.1963 Luogo di nascita Cittadinanza Residenza: E-mail Lecce Italiana Via S. Trinchese, n.45 73100 Lecce lauramarasco2007@gmail.com

Dettagli

Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali

Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Refolo Giovanni Data di nascita 8 gennaio 1958 Qualifica Direttore Generale (dal settembre 2009) Amministrazione Provincia di Lecce Dirigente Settore

Dettagli

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO DEI BENI CULTURALI E I.S. Carta della qualità dei servizi S13 SERVIZIO SOPRINTENDENZA BENI CULTURALI ED AMBIENTALI DI ENNA Area Geografica: Sicilia Indirizzo: Via Orfanatrofio

Dettagli

IL CANTIERE DELLE COMPLESSITÀ

IL CANTIERE DELLE COMPLESSITÀ INVITO promosso da IL CANTIERE DELLE COMPLESSITÀ IL PATRIMONIO STORICO DEL 900 TRA RIQUALIFICAZIONE, RIUSO, VALORIZZAZIONE Edifici residenziali dal Liberty agli anni 60 Insediamenti industriali e artigianali

Dettagli

SINTESI DEI PRINCIPALI ARTICOLI APPARSI SULLA STAMPA NEL PERIODO DAL 20 FEBBRAIO AL 7 MAGGIO

SINTESI DEI PRINCIPALI ARTICOLI APPARSI SULLA STAMPA NEL PERIODO DAL 20 FEBBRAIO AL 7 MAGGIO SINTESI DEI PRINCIPALI ARTICOLI APPARSI SULLA STAMPA NEL PERIODO DAL 20 FEBBRAIO AL 7 MAGGIO 2003 ------------------------------------------------ Convegno Come e perché realizzare un asilo nido aziendale

Dettagli

Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili. Presentazione EnergyMed I risultati della scorsa edizione

Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili. Presentazione EnergyMed I risultati della scorsa edizione 7 6 5 8 1 0 2 e l i r p a GREEN & CIRCULAR ECONOMY INDICE Presentazione EnergyMed 2018 I risultati della scorsa edizione Riferimenti ANEA PRESENTAZIONE ENERGYMED 2018 EnergyMed, Manifestazione unica nel

Dettagli

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE

OTRANTO RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE 3 RADUNO NAZIONALE ESTIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE OTRANTO 2016 Per il nostro 3 Raduno nazionale estivo la Protezione civile pugliese ci propone quest anno lo splendido Beach Resort Le Cale d Otranto, con

Dettagli

Aggiornamento percorso di consultazione sulle osservazioni

Aggiornamento percorso di consultazione sulle osservazioni Comune di Genova Direzione Urbanistica SUE e Grandi Progetti Direzione Gabinetto del Sindaco Direzione Comunicazione e Promozione della città Aggiornamento percorso di consultazione sulle osservazioni

Dettagli

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 15 Dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 17 - venerdì 16 dicembre 2011 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione pag. 25 - giovedì 15 dicembre

Dettagli

La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016

La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016 RASSEGNA STAMPA La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016 La Repubblica - 20 maggio 2016 E Polis Bari - 20 maggio 2016 La Gazzetta del Mezzogiorno - 31 maggio 2016 Corriere del Mezzogiorno - 1 giugno

Dettagli

RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano

RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano RE-THINK LATIANO Progetti di rigenerazione del paesaggio urbano Latiano (Br), Salone Flora, Palazzo Imperiali, 03-14 Luglio 2017 Ente organizzatore: Politecnico di Bari con Comune di Latiano, Associazione

Dettagli

IL MIGLIORAMENTO SISMICO DELLE COSTRUZIONI IN MURATURA Corso di Formazione (1 credito formativo per la formazione professionale continua)

IL MIGLIORAMENTO SISMICO DELLE COSTRUZIONI IN MURATURA Corso di Formazione (1 credito formativo per la formazione professionale continua) Con il patrocinio di IL MIGLIORAMENTO SISMICO DELLE COSTRUZIONI IN MURATURA Corso di Formazione (1 credito formativo per la formazione professionale continua) Fondazione Campus Studi del Mediterraneo Lucca,

Dettagli

Carovana dello Sport Integrato

Carovana dello Sport Integrato Carovana dello Sport Integrato Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, D. Lgs. 117/2017, annualità 2017 IL PROGETTO Obiettivi Generali -Promuovere le pari opportunità e

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO Secondo appuntamento

IL GIARDINO MEDITERRANEO Secondo appuntamento IL GIARDINO MEDITERRANEO Secondo appuntamento 5 Maggio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 5 maggio 2011 Estratto da pag. 20 5 maggio 2011 Estratto da pag. 13

Dettagli

Master MySolution TRENTO. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista

Master MySolution TRENTO. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Master MySolution 2018-2019 TRENTO La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Coordinatore Scientifico: Dott. Lelio Cacciapaglia 7 INCONTRI 28 CFP www.mysolution.it Master

Dettagli

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 8 aprile 2011 pag. 11 7 aprile 2011 www.quindici-giorni.it Bari, parte l ottava edizione di Building Apulia Tema

Dettagli

Inaugurazione mostra Italian Liberty. Il sogno europeo della gr...

Inaugurazione mostra Italian Liberty. Il sogno europeo della gr... HOME SPORT TOP NEWS CULTURA POLITICA Polionda Campiona Cartone Manifesti 18,30 6,08 6,71 CRONACA ECONOMIA ATTUALITÀ SPETTACOLO Home / Cultura / Inaugurazione mostra Italian Liberty. Il sogno europeo della

Dettagli

organizzato da sede espositiva

organizzato da sede espositiva organizzato da sede espositiva 3-5 novembre 2011 Torino Lingotto Fiere artistico e culturale Il primo market place i i per la valorizzazione e gestione del patrimonio Un salone non tradizionale, che crea

Dettagli

Master MySolution 2019 MODENA. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista

Master MySolution 2019 MODENA. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Master MySolution 2019 MODENA La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Coordinatore Scientifico: Dott. Lelio Cacciapaglia 4 INCONTRI 16 CFP www.mysolution.it Master

Dettagli

Il progetto Up to the garden

Il progetto Up to the garden Il progetto Up to the garden Il Progetto Up to the garden nato per riqualificare l Atrio d ingresso all Ascensore comunale del quartiere Fornelle di Salerno e si è avvalso della competenza e collaborazione

Dettagli

ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è

ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è ART CITIES EXCHANGE: CHE COS è Art Cities Exchange è il workshop leader per la promozione del turismo artistico-culturale italiano e del Mediterraneo. Un evento che sviluppa i tradizionali siti turistici,

Dettagli

Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sotto il Patronato del Commissario all Ambiente dell Unione Europea Stavros Dimas

Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sotto il Patronato del Commissario all Ambiente dell Unione Europea Stavros Dimas REGIONE PUGLIA Assessorato all Ecologia Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sotto l Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sotto il Patronato del Commissario all Ambiente

Dettagli

Via Madonna del Monte, 13 Salerno. Telefono(i) Cellulare: Fax

Via Madonna del Monte, 13 Salerno. Telefono(i) Cellulare: Fax Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Fabio Apicella Via Madonna del Monte, 13 Salerno Telefono(i) +39 089614284 Cellulare: +39 3394866041 Fax +39 089614284 E-mail fabio.apicella@provincia.salerno.it

Dettagli

Verona, SANNIO FALANGHINA, la città europea del Vino al Vinitaly Scritto da salvatore Venerdì 05 Aprile :18

Verona, SANNIO FALANGHINA, la città europea del Vino al Vinitaly Scritto da salvatore Venerdì 05 Aprile :18 VERONA - Sannio Falanghina Città europea del Vino 2019 protagonista alla 53esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, nell ambito delle attività organizzate

Dettagli

Codice CIFRA: AEC/ DEL / 2010 /

Codice CIFRA: AEC/ DEL / 2010 / R E G I O N E P U G L I A Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LO SVILUPPO, IL LAVORO E L INNOVAZIONE SERVIZIO Attività Economiche Consumatori Codice CIFRA: AEC/ DEL / 00

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO

IL GIARDINO MEDITERRANEO IL GIARDINO MEDITERRANEO 5 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 5 aprile 2011 pag. 14 5 aprile 2011 www.italianostra.org 05-04-2011 Il Giardino Mediterraneo:

Dettagli

Dai voce al tuo futuro Itinerari tematici guidati

Dai voce al tuo futuro Itinerari tematici guidati Dai voce al tuo futuro Itinerari tematici guidati Credo nel valore del made in italy Mi metto in proprio e apro un impresa Ho fiducia nel futuro e nelle mie capacita Studio e lavoro in europa Scopri Job&Orienta

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Restructura 2012

RASSEGNA STAMPA. Restructura 2012 RASSEGNA STAMPA Restructura 2012 OTTOBRE 2012 15 USCITE, DI CUI: 1 QUOTIDIANO; 1 RIVISTA; 13 SITI INTERNET. Quotidiano Pag. 3 Pag. 4 Pag. 7 Pag. 8 Pag. 10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 2 NEWS 29-11-2012

Dettagli

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03 Il sabato sera d estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell offerta turistica voluto dall Assessorato regionale

Dettagli

SABATO 21 MAGGIO e DOMENICA 22 MAGGIO 2016 dalle ORE 9,30 alle ORE 12,30

SABATO 21 MAGGIO e DOMENICA 22 MAGGIO 2016 dalle ORE 9,30 alle ORE 12,30 Gentili giornalisti Spettabili redazioni Comunicato 01/2016 Si comunica che l Associazione Dimore Storiche Italiane (A.D.S.I.) sezione Basilicata in occasione delle Giornate Nazionali promosse come ogni

Dettagli

un mare di dialoghi 2008

un mare di dialoghi 2008 MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI REGIONE PUGLIA CIHEAM - IAM BARI ASSOCIAZIONE MAGNA GRECIA MARE organizzano un mare di dialoghi 2008 TRICASE (LE) - 5 SETTEMBRE 2008 Iniziativa

Dettagli

FIERA DEL LEVANTE, MOSTRA SALGARI / Aperta sino a fine anno la mostra ''Il mare di Salgari''

FIERA DEL LEVANTE, MOSTRA SALGARI / Aperta sino a fine anno la mostra ''Il mare di Salgari'' Contattaci GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 16:19:48 Associazioni iscriviti alla newsletter diventa fan cerca su unonotizie cerca home attualità CULTURA salute ambiente agroalimentare turismo sociale spettacolo scienza-tech

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 80 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 80 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 80 del 11-7-2016 34255 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 28 giugno 2016, n. 920 Delimitazione del Distretto Turistico del Gargano ai sensi della Legge

Dettagli

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco

Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Curriculum vitae ac studiorum Laura Marasco Dati personali Data di nascita 23.7.1963 Luogo di nascita Cittadinanza Residenza: E-mail Lecce Italiana Via S. Trinchese, n.45 73100 Lecce lauramarasco2007@gmail.com

Dettagli

Sabato 19 maggio 2007 TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ

Sabato 19 maggio 2007 TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ UNIVERSITA' TERAMO, KEVIN BALES AL WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DI SCHIAVITÙ (ASTRA) - 18 mag - Teramo Kevin Bales, presidente di Free the Slaves, tra i massimi esperti mondiali della schiavitù contemporanea,

Dettagli

Piano Export Sud o Piano Export per le Regioni della Convergenza. (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia)

Piano Export Sud o Piano Export per le Regioni della Convergenza. (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) 17-21 novembre 2014 Il progetto Incoming Puglia si inserisce nel programma Piano Export Sud o Piano Export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) Tale piano rientra nelle

Dettagli

Rassegna del 02/03/2016

Rassegna del 02/03/2016 Rassegna del 02/03/2016 02/03/16 Corriere del Mezzogiorno Bari ALENIA AERMACCHI 7 Non solo i biocarburanti l aerospazio entra a scuola - L aerospazio va a scuola progetto per 2 mila studenti Saracino Lorena

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE ALL EDIZIONE 2017 DELLA SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO SCEGLI IL TUO FUTURO!

BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE ALL EDIZIONE 2017 DELLA SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO SCEGLI IL TUO FUTURO! BANDO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE ALL EDIZIONE 2017 DELLA SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO SCEGLI IL TUO FUTURO! Il presente bando è disponibile online nel sito di Ateneo alla pagina www.unive.it/scuolaorientamento

Dettagli

CONFPROFESSIONI - Rassegna Stampa 19/10/ /10/2017

CONFPROFESSIONI - Rassegna Stampa 19/10/ /10/2017 4 diffusione:29901 tiratura:37376 19/10/2017 Pag. 9 19/10/2017 Pag. 13 Il Roma diffusione:28000 5 18/10/2017 diffusione:3 Commercialisti, Jobs act e welfare per i professionisti LINK: http://www.ladiscussione.com/economia/item/142803-commercialisti%2c-jobs-act-e-welfare-per-i-professionisti.html

Dettagli

La Gazzetta del Mezzogiorno 12 novembre 2013, pagg. 1, 8/9 e 25

La Gazzetta del Mezzogiorno 12 novembre 2013, pagg. 1, 8/9 e 25 La Gazzetta del Mezzogiorno 12 novembre 2013, pagg. 1, 8/9 e 25 Corriere del Mezzogiorno (edizione Puglia) 12 novembre 2013, pag. 7 La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) 12 novembre 2013,

Dettagli

LICEO CLASSICO G. PALMIERI

LICEO CLASSICO G. PALMIERI Prot.n. Lecce, 27 Dicembre 2011 XIX CERTAMEN ENNIANUM Gara internazionale di lingua e cultura latina riservata a studenti dei licei italiani ed europei 29-31 Marzo 2012 Il Liceo Classico Giuseppe Palmieri

Dettagli

L anno dei borghi, protagonisti alla XXIª edizione della Borsa della città d arte

L anno dei borghi, protagonisti alla XXIª edizione della Borsa della città d arte Il convegno domani a Bologna, il primo dedicato all Anno dei Borghi inaugurato ufficialmente dal Ministro Dario Franceschini lo scorso febbraio, si terrà alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, con inizio

Dettagli

Art Bonus, un'opportunità per i giardini italiani. giugno 2014 GIUGNO 10 SCRITTO DA REDAZIONE

Art Bonus, un'opportunità per i giardini italiani. giugno 2014 GIUGNO 10 SCRITTO DA REDAZIONE Pagina 1 di 5 giugno 2014 GIBBOSA CALANTE Martedì, 17 Seguici sui nostri canali social GIUGNO 10 SCRITTO DA REDAZIONE EMAIL STAMPA ART BONUS, UN'OPPORTUNITÀ PER I GIARDINI ITALIANI Nella foto: APGI rappresenta

Dettagli

Rassegna del 06/05/2013

Rassegna del 06/05/2013 Rassegna del 06/05/2013 CONFCOMMERCIO Corriere del Giorno «L'associazione non ha giovato alle imprese» Papalia Emanuele 1 Gazzetta del Mezzogiorno Lecce Corso per animatore turistico... 3 Gazzetta del

Dettagli

Experience Italy South and Beyond

Experience Italy South and Beyond Experience Italy South and Beyond Bando riservato ad aziende del settore agroalimentare per raccolta di manifestazione d interesse alla partecipazione a iniziative di promo-commercializzazione sui mercati

Dettagli

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni COMUNE DI ASTI TEATRO SCUOLA 2016-2017 @ N.E.T. AT Nuove Esperienze Teatrali coordinamento e direzione artistica CASA DEL TEATRO 1 di Via Goltieri diretta dal TEATRO DEGLI ACERBI e N.I.G. Nuove Idee Globali

Dettagli

OSTUNI: "Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri,

OSTUNI: Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri, OSTUNI: "Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri, autori e dintorni" 18ma Edizione Più di qualche novità distinguerà la Rassegna che da 18 anni caratterizza l estate ostunese, un iniziativa che,

Dettagli

Rassegna del 18/11/2016

Rassegna del 18/11/2016 Rassegna del 18/11/2016 SISAL AGIMEG.IT 1 Eventi: il 18 novembre visita guidata all Archivio storico del Gruppo Sisal... 1 AGIPRONEWS.IT 1 Agipronews.it Sisal: venerdì 18 novembre visita guidata all'archivio

Dettagli

Rassegna del 12/11/2014

Rassegna del 12/11/2014 Rassegna del 12/11/2014 12/11/2014 Corriere del Veneto Edizione di Venezia e Mestre FONDAZIONE DI VENEZIA 8 Famiglie e aziende il microcredito arriva a Mestre e.bel. 1 12/11/2014 Gazzettino Venezia 12

Dettagli

Rassegna Stampa. Nuovo piano casa Conoscerlo per comprenderlo Dicembre 2011 INTERNET

Rassegna Stampa. Nuovo piano casa Conoscerlo per comprenderlo Dicembre 2011 INTERNET Rassegna Stampa Nuovo piano casa Conoscerlo per comprenderlo 14-15 Dicembre 2011 INTERNET TESTATA: Romanotizie DATA: 15 dicembre 2011 PAG. : http://www.romanotizie.it/nuovo-piano-casa-regione-lazio-conoscerlo-percomprenderlo-associazione-non-solo-parole.html

Dettagli

PROGRAMMA ISTITUZIONALE

PROGRAMMA ISTITUZIONALE PROGRAMMA ISTITUZIONALE Martedì 6 settembre 2011 PALAZZO DELLA PROVINCIA h. 15.30 Assemblea dei Presidenti Sala Consiliare Mercoledì 7 settembre 2011 TEATRO PETRUZZELLI h. 8.30 Accreditamento dei Delegati

Dettagli

Housing. Il progetto dell abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica INVITO. MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE 2010 ore

Housing. Il progetto dell abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica INVITO. MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE 2010 ore promosso da DI FORLÌ-CESENA DI RIMINI DI PESARO E URBINO con il patrocinio CONSIGLIO NAZIONALE Housing Il progetto dell abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica INVITO MERCOLEDÌ 13

Dettagli

IL SEMINARIO DI BARI: UN NUOVO SUCCESSO PER LA SCAIS

IL SEMINARIO DI BARI: UN NUOVO SUCCESSO PER LA SCAIS IL SEMINARIO DI BARI: UN NUOVO SUCCESSO PER LA SCAIS Venerdì 28 Aprile, presso il prestigioso Centro Congressi dell Hotel Parco dei Principi di Bari, si è svolto il seminario COSTRUIRE E GESTIRE SPORT,

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 9 Il Quotidiano di Foggia 16/07/2014 LA CRISI SI COMBATTE SOLO CON L'ALTA FORMAZIONE 2 247.Libero.it 15/07/2014 FOGGIA: 'NELL'ALTA FORMAZIONE UNA RISPOSTA

Dettagli

CURRICULUM CONSULENZE SVOLTE

CURRICULUM CONSULENZE SVOLTE COPPOLA & PARTNERS S.A.S di CHIARA ELEONORA COPPOLA via Vittorio Emanuele III, n.80 73057 Taviano (Lecce) coppolapartners@pec.it T: +39 335 7749133 T/Fax: +39 0833 911241 - - - - - - - - - - - - - - -

Dettagli