Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa."

Transcript

1 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una qualità sempre più alta del prodotto finito. Così, mentre da un lato continua ad essere necessario garantire un attrezzatura in grado di sostenere giornalmente ritmi produttivi elevatissimi, diventa necessario d altra parte poter al contempo garantire un controllo costante del processo produttivo, in ogni singolo step che compone la catena di montaggio. Il contributo Nelson. Al fine di allinearsi alle esigenze produttive delle più grandi aziende, Nelson, ideatore e creatore del sistema di saldatura ad arco dei perni, si è gradualmente spinta nel campo della saldatura automatica controllata da microprocessori. Nel corso degli anni questi impianti automatizzati sono diventati sempre più sofisticati, tanto che ad oggi il cuore che rende efficiente l impianto è costituito proprio dai microprocessori che ne controllano le funzioni, anziché dal modulo che fornisce la corrente di saldatura. Gli impianti di saldatura a microprocessore (DSP) sono infatti in grado di eseguire un gran numero di misurazioni al secondo, controllando il posizionamento della testa di saldatura, prendendo automaticamente i riferimenti qualora ci si trovi in una condizione differente da quella prevista, e regolando automaticamente i parametri di saldatura in base alle condizioni della lamiera su cui viene eseguita la lavorazione. Nelson raggiunge i suoi traguardi più alti con gli impianti di ultima generazione N4. Questa serie di impianti può essere equipaggiata di tutte le più moderne interfacce (alcuni esempi: Profibus, Interbus, Devicenet, EthernetIP etc.) per la comunicazione con il robot, è in grado di fornire tramite un modulo inverter una corrente di saldatura da 1500 a 1800 A, di gestire le funzioni tramite potenti microprocessori e di fornire controllo all utente tramite un pratico pannello di controllo su base Windows NT. Le funzioni non finiscono qui: programmi di saldatura memorizzabili, visualizzazione in chiaro degli errori, modalità test e diagnostiche, configurazione ampia e personalizzabile. Anche la personalizzazione gioca un ruolo chiave per soddisfare le esigenze del cliente. Gli impianti N4 possono essere equipaggiati di componenti di sistema quali alimentatori di perni (serie FSE), teste di saldatura (serie KSE), pistole manuali (P-NS 40 SL) e pistole manuali ad alimentazione automatica (serie PSE). La possibilità di impiegare, all interno di un numero massimo di 5 uscite di saldatura, questi componenti in differenti configurazioni è il fattore essenziale che rende l impianto di saldatura Nelson adattabile a tutte le condizioni di impiego.

2 2 I componenti di sistema. Generatore N4: Fornisce fino a 1500 A di corrente (su richiesta è disponibile una versione con uscita di 1800 A) per la saldatura ad arco corto. Equipaggiabile di varie schede di interfaccia a collegamento rapido, su specifica del cliente, è in grado di gestire le operazioni di saldatura nei processi manuali, semi-automatici o completamente automatizzati. Tecnologia inverter con consumi minimi nei cicli di inattività. L innovativo pannello di comando basato su Windows con display a colori, fornisce all utente un interfaccia intuitiva e semplice nella programmazione e nel settaggio della macchina. E possibile settare specifici diritti di accesso per la programmazione dell impianto, di modo che solo chi possiede la chiavetta USB contente la chiave di accesso possa modificare i parametri di saldatura. Alimentatore FSE 100 Eco Oval: Compatibile con tutti i perni ad arco corto normalmente commercializzati, l alimentatore Eco Oval è il più silenzioso della sua gamma, con un risparmio di aria compressa del 15% rispetto ai modelli precedenti. Pressione principale 8 bar, pressione di esercizio da 4,5 a 5,5 bar. E in grado di alimentare fino a 45 perni al minuto (in base alla tipologia di perno e applicazione), con una capacità di carico di fino a perni (prendendo come esempio dei perni SC-Z 5 x 14,2 mm).

3 3 I componenti di sistema. Testa KSE 100: La testa completamente automatica KSE 100, grazie ad un sofisticato meccanismo servo-elettrico, elimina la necessità di utilizzare un supporto di arresto e la sua conseguente regolazione. Grazie al meccanismo servo-elettrico questa testa è infatti in grado di registrare un riferimento in base alla distanza dal materiale base, ed utilizzarlo per tutte le successive saldature. La regolazione del sollevamento e dell immersione viene immessa direttamente tramite il pannello di comando dell impianto di saldatura, che attraverso il programma di saldatura è in grado di controllare i movimenti della testa. Pistola PSE 101: Pistola azionata manualmente con ricarico del perno manuale. Come la testa KSE 100 è dotata di un meccanismo servo-elettrico che ne permette la gestione da parte degli alimentatori FSE 100 Eco Oval. La gestione dei parametri di immersione e sollevamento viene gestita direttamente tramite il generatore per mezzo del pannello di comando, dove viene inserito l intero programma di saldatura. Control Box NTC 5 SL: Questa unità di comando permette di gestire pistole di saldatura manuali tipo P-NS 40 SL. La control box dispone di 5 uscite di saldatura, alle quali possono essere collegate le pistole manuali con il requisito che il numero totali di uscite resti sempre 5. Esempio: Al generatore N4 sono collegati due alimentatori FSE 100 con due teste KSE, quindi i primi due canali sono occupati. Sulla control box saranno utilizzabili le uscite 3-5.

4 4 Esempio di configurazione n 1: Stazione completamente automatica, teste indipendenti. Griglia di protezione In questo caso al generatore N4 vengono collegati 4 alimentatori tipo FSE 100 i quali alimentano direttamente 4 teste automatiche KSE 100. Ogni uscita è in grado di saldare un perno differente con programmi e parametri di saldatura differenti. Questa configurazione prevede il particolare fisso ed i robot che si portano alle varie posizioni di saldatura, con un numero massimo di 5 uscite.

5 5 Esempio di configurazione n 2: Stazione completamente automatica, teste fisse. Griglia di protezione In questo caso al generatore N4 vengono collegati 4 alimentatori tipo FSE 100 i quali alimentano direttamente 4 teste automatiche KSE 100. Ogni uscita è in grado di saldare un perno differente con programmi e parametri di saldatura differenti. Questa configurazione prevede le teste fissate ad un banco di lavoro con il robot che trasporta il pezzo davanti a ciascuna testa in ciascuna posizione di saldatura, con un numero massimo di cinque uscite.

6 6 Esempio di configurazione n 3: Stazione ibrida, con gruppo completamente automatico e gruppo manuale. Griglia di protezione In questo caso al generatore N4 vengono collegati 1 alimentatore tipo FSE 100 il quale alimenta direttamente 1 testa automatica KSE 100. Questa configurazione prevede 1 testa fissata al banco di lavoro con il pezzo movimentato in ciascuna posizione di saldatura direttamente dal robot, con in aggiunta una stazione manuale esterna alla cella automatica, realizzata tramite una control box NTC 5 alla quale vengono collegate 2 pistole P-NS 40 SL, per esempio per lavori di riparazione. La control box NTC 5 permette di collegare un numero di pistole manuali sulla base dei componenti automatici già collegati, in modo tale che il numero massimo di uscite di saldatura sarà sempre 5.

7 7 Esempio di configurazione n 4: Stazione manuale con ricarico automatico del perno. In questo caso al generatore N4 vien collegato 1 alimentatore tipo FSE 100 il quale alimenta direttamente 1 pistola semiautomatiche PSE 101. Questa configurazione prevede una pistola posizionata ed azionata manualmente da un operatore, in combinazione ad un alimentatore di perni che elimina l operazione di ricarico manuale. Come nei casi precedenti è possibile aggiungere una control box NTC 5, con pistole completamente manuali P-NS 40 SL.

8 8 Esempio di configurazione n 4: Stazione automatica mono-uscita Griglia di protezione In questo caso al generatore N4 vengono collegati 1 alimentatore tipo FSE 100 il quale alimenta direttamente 1 testa automatica KSE 100. Questa configurazione prevede 1 testa fissata al banco di lavoro con il pezzo movimentato in ciascuna posizione di saldatura direttamente dal robot.

9 9 Esempio di configurazione N 5: Stazione manuale con due pistole a ricarico automatico + stazione di ripresa con pistole manuali. In questo caso al generatore N4 vengono collegati due alimentatori automatici serie FSE con due pistole a ricarico automatico serie PFL 901. Questa configurazione prevede due pistola posizionate ed azionate manualmente da un operatore, in combinazione ai rispettivi alimentatori di perni che eliminano le operazioni di ricarico manuale. La stazione di ripresa si compone invece di due pistole completamente manuali gestite tramite un cassetto tipo NTC 5 SL. In questo caso sono utilizzate 4 uscite, ne resta disponibile una ulteriore.

10 10 Esempio di configurazione N 6: Stazione completamente manuale. In questo caso al generatore N4 viene collegato un cassetto di distribuzione NTC 5 SL al quale è possibile collegare fino a 5 pistole di saldatura manuali P-NS 40 SL. Le operazioni avvengono solamente in modalità manuale, ed è possibile saldare alternatamente con ciascuna uscita, ognuna gestita da un programma differente memorizzato nel generatore. E possibile impiegare cinque pistole differenti.

A7 TIG Orbital System 300

A7 TIG Orbital System 300 A7 TIG Orbital System 300 SALDATURA MULTIPASS RESA AGEVOLE Kemppi K7 Attrezzature di saldatura 1(6) SISTEMA PROFESSIONALE DI SALDATURA ORBITALE TIG AUTOMATIZZATA PER SALDATURA MULTIPASS DI TUBAZIONI IN

Dettagli

Caratteristiche tecniche- smartgloss 1

Caratteristiche tecniche- smartgloss 1 1 SMARTGLOSS A SMARTGLOSS B La smartgloss e realizzata in due versioni, con il medesimo ingombro esterno e gli stessi elementi inseriti in un telaio modulare: SMARTGLOSS-A prima macchina con tre spazzole

Dettagli

TUTTI I COLORI CHE VUOI

TUTTI I COLORI CHE VUOI TUTTI I COLORI CHE VUOI L ultima creazione COATING SOLUTIONS nel settore della verniciatura industriale PRESENTAZIONE COMPLETA Sono noti i vantaggi nell utilizzo dei prodotti vernicianti bicomponenti,

Dettagli

KIT TE101 12XX KIT TE550 TE850 TE801. The most advanced resistance welding machines

KIT TE101 12XX KIT TE550 TE850 TE801. The most advanced resistance welding machines KIT UNITA DI CONTROLLO A MICROPROCESSORE PER SALDATRICI A RESISTENZA 12XX KIT TE101 KIT TE550 TE850 The most advanced resistance welding machines www.tecna.net KIT TE101 Art. 38202 Art. 50312 CONTROLLO

Dettagli

Catalogo impianti di saldatura

Catalogo impianti di saldatura Catalogo impianti di saldatura Impianti di saldatura Nelson per la saldatura con metodo ad arco lungo, arco corto e scarica capacitiva Sommario Impianto di saldatura N10 Pag. 3 Impianto di saldatura NCD+

Dettagli

MISCELAZIONE E MONITORAGGIO FLUIDI

MISCELAZIONE E MONITORAGGIO FLUIDI MISCELAZIONE E MONITORAGGIO FLUIDI DOSAMIX - Centralina per il dosaggio e la miscelazione proporzionale automatica adatta per liquido antigelo, olio lubrificante o emulsionante. Il sistema si fonda sul

Dettagli

Autoclavi. Euronda Spa t (+39) m euronda.it

Autoclavi. Euronda Spa t (+39) m euronda.it Autoclavi E10 Il top della sterilizzazione Euronda, a misura d uomo E10 è l'autoclave di Classe B Euronda di ultima generazione: una pompa del vuoto più potente ed un ciclo di asciugatura ottimizzato fanno

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Case History. Cesoia rotante. Application. Linea Taglio lamiera. Machine. Metal processing. Market

Case History. Cesoia rotante. Application. Linea Taglio lamiera. Machine. Metal processing. Market Application Machine Market Cesoia rotante Linea Taglio lamiera Metal processing N. 23 inverter ADV200 da 1,5 a 355Kw per motorizzazioni linea N. 1 servo drive XVyA-EV da 630Kw per CESOIA ROTANTE N. 1 alimentatore

Dettagli

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH.

Evolution TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione. Evolution. Aree di applicazione. Versione TH. Regolatore preprogrammato con display, orologio e comunicazione Regolatore ambiente per applicazioni di termoregolazione, equipaggiato con tasti di accesso rapido per le funzioni più comuni. Comunicazione

Dettagli

Ditec Valor Automazione per porte scorrevoli

Ditec Valor Automazione per porte scorrevoli GAMMA COMPLETA QUALITÀ E PRESTAZIONE SICURA ED AFFIDABILE Automazione per porte scorrevoli IT www.entrematic.com Perfetta, tecnologica, il top della gamma Per servizio continuo 1.000.000 CICLI è la porta

Dettagli

Kemppi K5 Attrezzature di saldatura

Kemppi K5 Attrezzature di saldatura KempArc Pulse 350 QUALITÀ E PRODUTTIVITÀ AUTOMATICHE Kemppi K5 Attrezzature di saldatura 1(10) SISTEMA DI AUTOMAZIONE DELLA SALDATURA MIG/MAG PULSATA KempArc Pulse 350 è un sistema di automazione della

Dettagli

Pompa di calore Euro Quadra HP &

Pompa di calore Euro Quadra HP & Euro Quadra HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER

BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 1/21 - stand of 11/2015 Bluetooth per comando di attuatori dotati di interfaccia FURNIBUS tramite telefono cellulare o tablet PC. BLUETOOTH FURNIBUS ADAPTER Page 2/21 -

Dettagli

Prisma di Longo F. e C. s.a.s.

Prisma di Longo F. e C. s.a.s. Prisma di Longo F. e C. s.a.s. Via IV novembre,5-25016 Ghedi (BS) - TEL.030/9031734 Fax. 030/901005 - Cell. 3385324366 - www.prisma-longo.com IMPIANTO SOLLEVAMENTO SEDUTE TEATRALI PER CREARE SPAZI O SALE

Dettagli

A ZOOMLION COMPANY WHY CIFA

A ZOOMLION COMPANY WHY CIFA A ZOOMLION COMPANY WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI

CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI CONTROLLORI DA INCASSO PER SISTEMI DI ASPIRAZIONE PROFESSIONALI E INDUSTRIALI Destinati al settore dell aspirazione professionale

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

I nostri progetti nel settore audio

I nostri progetti nel settore audio I nostri progetti nel settore audio Industrial Automation Systems BANCO DI INCOLLAGGIO CON LAMPADE UV PAG. 3 BANCO DI COLLAUDO PER ALTOPARLANTI PAG. 4 BANCO DI DISPENSAZIONE FLUIDI PAG. 5 LINEA COMPLETA

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

settembre 2004 ı comunicazione tecnica giacomini. Valvole di zona serie R291-R292-R292E

settembre 2004 ı comunicazione tecnica giacomini. Valvole di zona serie R291-R292-R292E 8-310 08 Valvole di zona serie R291-R292-R292E da 8-310 Funzione Le valvole di zona Giacomini serie R291-R292 R292E nascono dalla pluriennale esperienza nell ambito dell impiantistica civile ed industriale

Dettagli

La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori

La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori Minarc Evo 180 Vantaggi Più potente e conveniente che mai Prestazioni di saldatura di elevata qualità Da utilizzare con tutti i tipi di elettrodi Da utilizzare

Dettagli

SERIE PUNTATRONIC TRE.CI srl

SERIE PUNTATRONIC TRE.CI srl SERIE PUNTATRONIC TRE.CI srl Via PASUBIO, 57/2 I-20037 PADERNO DUGNANO MILANO TEL. +39(0)2.3511869-FAX +39(0)2.33260329 Email: info@tre-ci.com - www.tre-ci.com PNZ 20= Questo punzone, il più semplice,

Dettagli

Taglio PLASMA. Introduzione pag. 54. Tecnologia Inverter. SHARP 10 K pag. 58. Capitolo 4. SHARP 22 pag. 59. Tecnologia a trasformatore

Taglio PLASMA. Introduzione pag. 54. Tecnologia Inverter. SHARP 10 K pag. 58. Capitolo 4. SHARP 22 pag. 59. Tecnologia a trasformatore Capitolo Taglio Introduzione pag. Impianti per il taglio manuale Tecnologia Inverter SHARP 0 pag. 7 SHARP 0 K pag. 8 SHARP pag. 9 Tecnologia a trasformatore SHARP M pag. 0 SHARP 0 M pag. Taglio SCHEMA

Dettagli

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche.

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre le massime prestazioni. comp.

Dettagli

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri idraulici BAT-H 35

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri idraulici BAT-H 35 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri idraulici BAT-H 35 Sistemi per l automazione industriale Progettazione elettrica meccanica e software industriali Quadri e impianti elettrici Macchine speciali

Dettagli

Exclusive >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<<

Exclusive >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< rinnova la sua immagine con una nuova estetica. rende disponibile un ampia gamma, completa di modelli combinati istantanei, solo riscaldamento e versioni dotate di microaccumulo. è dotata di un innovativa

Dettagli

Posizionatori a rulli VS ed LP

Posizionatori a rulli VS ed LP Posizionatori a rulli VS ed LP Un offerta completa di posizionatori a rulli per ogni applicazione manuale ed automatica di saldatura. 2662-031 www.fro.it Posizionatori a rulli AL 2228-062 La più ampia

Dettagli

Sistema di regolazione a punto fisso

Sistema di regolazione a punto fisso Sistema di regolazione a punto fisso Scheda tecnica per 4 PF05 Edizione 1213 Dimensioni in mm 4 PF05 Versione diritta per collegamento a lato del collettore. Ulteriori versioni possono essere create direttamente

Dettagli

I PIÙ EFFICIENTI ED EFFICACI DISPONIBILI IN COMMERCIO

I PIÙ EFFICIENTI ED EFFICACI DISPONIBILI IN COMMERCIO BX I PIÙ EFFICIENTI ED EFFICACI DISPONIBILI IN COMMERCIO ultimate driving pleasure! Febbraio 2013 www.youtube.com/user/alcapoweritalia www.alcapower.com Ristora batterie molto scariche Non c è rischio

Dettagli

BRAIN 17 scheda elettronica per cancelli a battente 230V.

BRAIN 17 scheda elettronica per cancelli a battente 230V. IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA PERFORMANCE E SEMPLICITà BRAIN 17 scheda elettronica per cancelli a battente 230V. Brain 17 Il top della tecnologia per prestazioni professionali La risposta a qualsiasi necessità

Dettagli

SWAM 5a Dual Channel HM Monitor

SWAM 5a Dual Channel HM Monitor SISTEMA DI MISURA DEL PARTICOLATO ATMOSFERICO Campionatore Sequenziale e Monitor di Massa Bicanale SWAM 5a Dual Channel Hourly Mode (HM) Monitor è un innovativo sistema automatizzato, progettato e realizzato

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

SMG Macchina ad alte prestazioni per reggia plastica

SMG Macchina ad alte prestazioni per reggia plastica SMG Macchina ad alte prestazioni per reggia plastica SMG 10 /15 SMG 25 / 20S / 25S SMG 50 / 55 SMG 65 SMG 65i / 75i La nuova generazione SMG Dalla macchina singola fino alla linea d imballaggio completamente

Dettagli

KIT UNITA DI CONTROLLO A MICROPROCESSORE PER SALDATRICI A RESISTENZA

KIT UNITA DI CONTROLLO A MICROPROCESSORE PER SALDATRICI A RESISTENZA KIT UNITA DI CONTROLLO A MICROPROCESSORE PER SALDATRICI A RESISTENZA CONTROLLO DI SALDATURA TE90 (Kit Art. 70340) Il TE90, è un controllo di saldatura a microprocessore per saldatrici a resistenza monofasi.

Dettagli

MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ

MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ MEC SERVICE È PARTE DEL GRUPPO LAEB, COSTRUITO INTORNO A LAEB SRL, SOCIETÀ OPERANTE DAL 1988 NEL CAMPO DELL AUTOMAZIONE

Dettagli

COSTAMPAGGIO A BASSA E MEDIA PRESSIONE JET MELT

COSTAMPAGGIO A BASSA E MEDIA PRESSIONE JET MELT Low and Medium Pressure Overmolding Sourmoulage en basse et moyenne pression Mehrkomponenten-Spritzguss bei mittleren Druck COSTAMPAGGIO A BASSA E MEDIA PRESSIONE JET MELT JET MELT TECHNOLOGY - COSTAMPAGGIO

Dettagli

READY TO H-EAT DISTRIBUZIONE AUTOMATICA PASTI PRECONFEZIONATI PER MENSE AZIENDALI

READY TO H-EAT DISTRIBUZIONE AUTOMATICA PASTI PRECONFEZIONATI PER MENSE AZIENDALI READY TO H-EAT DISTRIBUZIONE AUTOMATICA PASTI PRECONFEZIONATI PER MENSE AZIENDALI Progetto realizzato da Daint utilizzando i propri distributori automatici costruiti per il mantenimento e l erogazione

Dettagli

JUST A TOUCH. to control your. Lights

JUST A TOUCH. to control your. Lights JUST A TOUCH to control your Lights QUIVER DMX CONTROLLER QUIVER è la nuova console luci Sagitter che racchiude, in un design originale e compatto, tutte le funzionalità più avanzate richieste dagli operatori

Dettagli

SHARP 10 + torcia CPT 800

SHARP 10 + torcia CPT 800 Generatori per taglio. Alimentazione monofase 0V. SHARP 0 + torcia CPT 800 SHARP 0 è un impianto per il taglio plasma manuale con tecnologia inverter che assicura un eccellente regolazione della corrente,

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA. MasterTig ACDC 3500W POTENZA E CONVENIENZA IN UN UNICO PRODOTTO

KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA. MasterTig ACDC 3500W POTENZA E CONVENIENZA IN UN UNICO PRODOTTO KEMPPI K5 ATTREZZATURE DI SALDATURA MasterTig ACDC 3500W POTENZA E CONVENIENZA IN UN UNICO PRODOTTO 13.11.2017 MasterTig ACDC 3500W ATTREZZATURA TIG CA/CC POTENTE PER TUTTI I TIPI DI MATERIALI La saldatrice

Dettagli

UPS TRIFASE kVA Rev. 5 Serie TPH KING

UPS TRIFASE kVA Rev. 5 Serie TPH KING UPS TRIFASE 60 500kVA Rev. 5 Serie MODALITA' DI FUNZIONAMENTO In condizioni di alimentazione elettrica normale, il carico è alimentato direttamente dall'inverter mentre il raddrizzatore fornisce la potenza

Dettagli

Maestro Cut Software per la sezionatrice monolama automatica

Maestro Cut Software per la sezionatrice monolama automatica Software per la sezionatrice monolama automatica 09/10/2017 LE PIÙ SOLIDE TECNOLOGIE DEL LEGNO SONO IL NOSTRO DNA 2 Nuova console 21 Touch screen formato 16/9 3 Nuova interfaccia Tablet-style 1/4 4 Nuova

Dettagli

FMT6. Impianto centralizzato di lavaggio. Multi-Pressione da 20 Bar a 150 Bar. Feb /5. Affidabilità, efficienza, sicurezza.

FMT6. Impianto centralizzato di lavaggio. Multi-Pressione da 20 Bar a 150 Bar. Feb /5. Affidabilità, efficienza, sicurezza. Impianto centralizzato di lavaggio Multi-Pressione da 0 Bar a 150 Bar Affidabilità, efficienza, sicurezza. Gli impianti a pressione variabile centralizzati FMT 6 si caratterizzano per la loro modularità

Dettagli

Dimensioni. Indicatori/Elementi di comando

Dimensioni. Indicatori/Elementi di comando 3. Rilevatore di loop Dimensioni Codifica d'ordine Allacciamento elettrico Rilevatore di loop V SL SL Caratteristiche Sistema sensori per il rilevamento dei veicoli Interfaccia di controllo completa per

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 2 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili CM88-2R Microprocessore con 2 ingressi a Pt100 Il CM88-2R è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta al suo ingresso 2 sonde a Pt100. La logica di funzionamento dello strumento è personalizzabile

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY CM88-23OPTO Microprocessore con 23 ingressi digitali optoisolati Il CM88-23OPTO è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta 23 ingressi digitali. La logica di funzionamento dello strumento

Dettagli

Italberta VALVOLE DI REGOLAZIONE VFF - VFX - VSX EQUIPAGGIATE CON ITB-DOME

Italberta VALVOLE DI REGOLAZIONE VFF - VFX - VSX EQUIPAGGIATE CON ITB-DOME Italberta VALVOLE DI REGOLAZIONE VFF - VFX - VSX EQUIPAGGIATE CON ITB-DOME SOSTITUISCE I SISTEMI DI REGOLAZIONE ATTUALMENTE REALIZZATI CON VALVOLE A MEMBRANA MIGLIORANDONE LA PRECISIONE E-mail: info@schibuola.com

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

Inserto Anti Rotazione di Forma Quadrata

Inserto Anti Rotazione di Forma Quadrata Inserto Anti Rotazione di Forma Quadrata Alternativa a: Dadi a saldare Filettatura sul pezzo Rivetti tubolari filettati Dadi in gabbia Inserti a pressione Innovazione KAPti-nut è un sistema ancorante filettato

Dettagli

SWAM 5a Dual Channel Monitor

SWAM 5a Dual Channel Monitor Sistema di Misura del Particolato Atmosferico Campionatore Sequenziale e Monitor di Massa Bicanale è un innovativo sistema automatizzato, progettato e realizzato da FAI Instruments, per il campionamento

Dettagli

Manuale istruzioni. Interfaccia USB art Manuale per l'installatore

Manuale istruzioni. Interfaccia USB art Manuale per l'installatore Manuale istruzioni Interfaccia USB art. 01540 Manuale per l'installatore Indice CARATTERISTICHE GENERALI E FUNZIONALITA' da pag. 5 OGGETTI DI COMUNICAZIONE, PARAMETRI ETS E FAQ da pag. 6 OGGETTI DI COMUNICAZIONE

Dettagli

LINEA HOTEL www.opera-italy.com

LINEA HOTEL www.opera-italy.com Linea Hotel Finitura personalizzabile con l inserimento su tutte le serie civili da incasso Sistema stand-alone per ciascuna camera Lettura su tessere a transponder Abbinabile ad incontri elettrici Software

Dettagli

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw

Serie Genesis da 5,5 a 22 kw Serie Genesis da 5,5 a 22 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Agenzia esclusiva per l Italia

Agenzia esclusiva per l Italia Agenzia esclusiva per l Italia Introduzione a acqua calda dal fotovoltaico MY PV: innovazione per il fotovoltaico Produttore austriaco di soluzioni innovative di riscaldamento da fotovoltaico. Azienda

Dettagli

Micro Servoazionamento Passo-Passo - ViX

Micro Servoazionamento Passo-Passo - ViX Micro Servoazionamento www.parker-eme.com/stepper Micro Servoazionamento Breve panoramica Descrizione La serie ViX, servoazionamenti digitali intelligenti di Parker, viene completata con l aggiunta della

Dettagli

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta serie rem celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia

Dettagli

Essiccatori Serie G - ESN

Essiccatori Serie G - ESN Essiccatori Serie G - ESN Italiano Gli Essiccatori ad aria calda della Serie G ed ESN sono destinati al trattamento dei materiali termoplastici in granulo non igroscopici e sono adatti a tutti i campi

Dettagli

LIM Competenze di sistema

LIM Competenze di sistema LIM Competenze di sistema Esperienza e passione Con molta passione e cura, ENGEL sviluppa soluzioni di sistema per la lavorazione di siliconi liquidi. La competenza acquisita negli ultimi 40 anni è tutta

Dettagli

CONTROLLI SISTEMA VRF MW HYBRID CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ M-V-CI-NB1-G

CONTROLLI SISTEMA VRF MW HYBRID CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ M-V-CI-NB1-G CONTROLLI SISTEMA VRF CONTROLLI INDIVIDUALI TELECOMANDO A RAGGI INFRAROSSI M-V-CI-NB1-G CARATTERISTICHE FUNZIONI MODALITÀ Orologio. Timer. 4 livelli di velocità del ventilatore + funzione Turbo. Distribuzione

Dettagli

Versioni Standard PM+ GPRS PM+/GPRS Meter

Versioni Standard PM+ GPRS PM+/GPRS Meter Dimensioni massime dell impianto 2000 kwp Powermanagement e controllo cos phi opzionali Rappresentazione grafica e comandi sul TFT-Touch-Display a colori e sul LCD-Status-Display dinamico Monitoraggio

Dettagli

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare:

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare: DATI TECNICI Tensione di alimentazione: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Tensione di uscita: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Frequenza di uscita: 50 Hz ± 0,005 % Temperatura di esercizio: 20 C + 60 C Umidità: 90

Dettagli

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO SISTEMA DI TRASMISSIONE DATI A MEZZO GSM PER DATALOGGER SERIE DL Leggere assolutamente le istruzioni d uso e di montaggio prima di procedere al posizionamento, all installazione

Dettagli

KIT METEORETE FORNITO DI:

KIT METEORETE FORNITO DI: KIT METEORETE FORNITO DI: Stazione meteorologica PCE-FWS 20 con display touch screen centrale meteorologica costituita da 5 sensori (direzione del vento, velocità del vento, temperatura, umidità relativa,

Dettagli

Innovative Solutions Laser e Digital Printing. Una sola macchina: trasforma in pochi secondi un foglio di cartone in un imballaggio finito

Innovative Solutions Laser e Digital Printing. Una sola macchina: trasforma in pochi secondi un foglio di cartone in un imballaggio finito Innovative Solutions Laser e Digital Printing Una sola macchina: trasforma in pochi secondi un foglio di cartone in un imballaggio finito In pochi minuti potete produrre piccoli o medi lotti di scatole

Dettagli

Exclusive Murali Standard

Exclusive Murali Standard Exclusive Murali Standard C B Exclusive, l eccellenza Exclusive è disponibile con una gamma di modelli combinati istantanei, equipaggiati con un innovativa interfaccia elettronica facile ed intuitiva.

Dettagli

FRIGGITRICE A NASTRO CONTINUO

FRIGGITRICE A NASTRO CONTINUO Food Processing Equipment FRIGGITRICE A NASTRO CONTINUO ProfiFry Le friggitrici universali a nastro continuo ProfiFry sono una soluzione generale ed affidabile per la frittura di alta qualità di una vasta

Dettagli

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi Harmony Vertical barriera calda verticale per settore terziario Vantaggi Silenziosità Gittata fino a 7,5 m Nuovo design Installazione verticale Griglia di mandata orientabile Gamma Altezza: 2457 mm 3 versioni:

Dettagli

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Modulo I/O seriale - manuale Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Le informazioni contenute in questo manuale sono di proprietà di Arteco Motion Tech SpA e non possono essere riprodotte né pubblicate

Dettagli

MACCHINE PER GELATO SOFT

MACCHINE PER GELATO SOFT MACCHINE PER GELATO SOFT LINEA SOFT Programmazione veloce Una tastiera semplice, intuitiva, facile da impostare permette una rapida programmazione con ampia personalizzazione della consistenza del gelato

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OIL-FREE ECOLIFE 2 20 HP COMPRESSORE ROTATIVO A SPIRALE OILFREE ECOLIFE 0 HP IT Perché L innovazione continua degli strumenti e dei macchinari ad aria compressa, l evoluzione di particolari processi produttivi e di utilizzi, necessitano

Dettagli

Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies PRM. Rif: Data: ID:

Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies PRM. Rif: Data: ID: SIEMENS Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies PRM Standard Drives Rif: 73-12 Data: 17.09.2012 ID: Sommario: SINAMICS G120C Documento: Rilascio alla vendita della nuova versione

Dettagli

TECHNICAL NEWSLETTER NUOVO CASE WORKER. Stazione di Imballaggio Manuale Semi-Automatica

TECHNICAL NEWSLETTER NUOVO CASE WORKER. Stazione di Imballaggio Manuale Semi-Automatica TECHNICAL NEWSLETTER NUOVO CASE WORKER Stazione di Imballaggio Manuale Semi-Automatica Il nuovo Sistema di imballaggio SIAT CASE WORKER incrementa il sistema standard di imballaggio manuale su scatole

Dettagli

Massima libertà Infinite possibilità Installazione intuitiva Coordinato al vostro stile

Massima libertà Infinite possibilità Installazione intuitiva Coordinato al vostro stile Modular Induction Massima libertà Modular Induction è la nuova proposta Foster che vi permette la piena libertà di comporre il vostro piano ad induzione in base allo spazio disponibile e alle specifiche

Dettagli

INNOVATIVE SOLUZIONI MODULARI PER LA CREAZIONE DI OPUSCOLI A PUNTO METALLICO

INNOVATIVE SOLUZIONI MODULARI PER LA CREAZIONE DI OPUSCOLI A PUNTO METALLICO INNOVATIVE SOLUZIONI MODULARI PER LA CREAZIONE DI OPUSCOLI A PUNTO METALLICO OPUSCOLO REALIZZATO CON BM500 + SQF + FTR +39 0424 898312 www.tosingraf.com Squadratore dorso PL104 Piega e cuce BM60/61 Linea

Dettagli

220 POMPA MONOVITE CON TRAMOGGIA PMCT 25/200/7 A PORTATA FISSA

220 POMPA MONOVITE CON TRAMOGGIA PMCT 25/200/7 A PORTATA FISSA Occasione numero: 220 POMPA MONOVITE CON TRAMOGGIA PMCT 25/200/7 A PORTATA FISSA Pompa monovite carrellata con tramoggia. Dotata di quadro elettrico, tramoggia, coclea di alimentazione, carrello con ruote,

Dettagli

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard Standard / Murali Residenziale MYNUTE S, l innovazione Progettata per agevolare la sostituzione La nuova Mynute S, punto di riferimento nell

Dettagli

SISTEMA DI RECUPERO POLVERI PRESSE

SISTEMA DI RECUPERO POLVERI PRESSE PRESENTA: SISTEMA DI RECUPERO POLVERI PRESSE SCHEDA TECNICA 1 1.1 DESCRIZIONE TECNICA Il sistema di aspirazione e recupero polveri prevede lo svuotamento della/e tramoggia/e di recupero della pressa e

Dettagli

Il nuovo F16 è uno smontagomme automatico leverless per ruote fino a 30 di diametro del cerchio che assicura uno smontaggio rapido e senza sforzi.

Il nuovo F16 è uno smontagomme automatico leverless per ruote fino a 30 di diametro del cerchio che assicura uno smontaggio rapido e senza sforzi. Smontagomme automatico 30 con sistema leverless Sistema di bloccaggio semplice e preciso 2 puntatori laser Nuovo sistema utensili per montaggio/smontaggio Tecnologia Motoinverter Completamente elettromeccanico

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX. Due funzioni combinate in modo affascinante

TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX. Due funzioni combinate in modo affascinante TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX Due funzioni combinate in modo affascinante TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX Riunisce il comfort di apertura di TIP-ON (apertura con un tocco

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Serie Formula da 5,5 a 30 kw

Serie Formula da 5,5 a 30 kw Serie da 5,5 a 30 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

EGL (S) GALAXY (S) EGR (S) GALAXY-R (S)

EGL (S) GALAXY (S) EGR (S) GALAXY-R (S) EGL (S) GALAXY (S) EGR (S) GALAXY-R (S) Gruppi statici di continuità ON-LINE doppia conversione ad Onda Sinusoidale 13 750 1000 VA Gruppo di continuità On-Line monofase onda Sinusoidale pura EGL - GALAXY

Dettagli

ISOLA DI SALDATURA A RESISTENZA MOD. MULETTO A 2 ASSI DI TIPO CARTESIANO

ISOLA DI SALDATURA A RESISTENZA MOD. MULETTO A 2 ASSI DI TIPO CARTESIANO ISOLA DI SALDATURA A RESISTENZA MOD. MULETTO A 2 ASSI DI TIPO CARTESIANO Il robot di saldatura modello Muletto è realizzato in lamiera e profilati d acciaio elettrosaldati, lavorati alla macchina utensile

Dettagli

CENTRALE ANTINTRUSIONE MODULARE

CENTRALE ANTINTRUSIONE MODULARE RAF30K CENTRALE MODULARE Dalla combinazione tra tecnologie all avanguardia e decennale esperienza nel settore sicurezza nasce una centrale affidabile e versatile che, grazie anche alla sua modularità,

Dettagli

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE UNITÀ AD ALTA PRESSIONE Campi di applicazione delle unità ad alta pressione Fullback 105 Fullback 129 Flanker 160 Prop 265 Scrum 565 Idro demolizione Pulizia in alta pressione Pulizia degli scambiatori

Dettagli

Il monitoraggio del parco solare spagnolo Zuera II garantisce rendimenti a lungo termine

Il monitoraggio del parco solare spagnolo Zuera II garantisce rendimenti a lungo termine Il monitoraggio del parco solare spagnolo Zuera II garantisce rendimenti a lungo termine Phoenix Contact Spa Via Bellini, 39/41 20095 Cusano Milanino (MI) 02 66 05 91 20.10.2016 phoenixcontact.it Il monitoraggio

Dettagli

SOLUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E IL COLLAUDO DI ELETTRODOMESTICI

SOLUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E IL COLLAUDO DI ELETTRODOMESTICI SOLUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E IL COLLAUDO DI ELETTRODOMESTICI LA FORZA DELLE IDEE NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER L ASSEMBLAGGIO E IL COLLAUDO DI ELETTRODOMESTICI La nostra esperienza decennale nel recepire

Dettagli

ANTAGGI V RITMO MULTILINGUe TRAINING - ADDeSTRAMeNTO ASSISTeNZA TecNIcA PReVeNDITA consulenza GLOBALe ASSISTeNZA TecNIcA POSTVeNDITA

ANTAGGI V RITMO MULTILINGUe TRAINING - ADDeSTRAMeNTO ASSISTeNZA TecNIcA PReVeNDITA consulenza GLOBALe ASSISTeNZA TecNIcA POSTVeNDITA V RITMO ANTAGGI MULTILINGUE lingue ufficiali parlate nella nostra azienda sono: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo, russo. TRAINING - ADDESTRAMENTO presso la nostra sede

Dettagli

Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006

Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006 Fronius IG 15 4,200,001 Fronius IG 20 4,200,002 Fronius IG 30 4,200,003 Fronius IG 40 4,200,004 Fronius IG 60 HV 4,200,006 Custodia per interno Fronius IG 15/20/30 con display 44,0240,1001 Custodia per

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA PRESENTA: SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA SCHEDA TECNICA 1.1 DESCRIZIONE TECNICA Lo SKID per la colorazione a umido della barbottina è una macchina automatica, modulare, computerizzata, per il

Dettagli

Forza idraulica alla velocità dell aria

Forza idraulica alla velocità dell aria Forza idraulica alla velocità dell aria GRUPPI DI POTENZA PNEUMOIDRAULICI SERVO-PRESSE ELETTROMECCANICHE MOLTIPLICATORI PRESSE PNEUMOIDRAULICHE SISTEMI DI CONTROLLO Il nostro know-how in tre punti: La

Dettagli

ò à MACCHINA MOD. ML

ò à MACCHINA MOD. ML òà ------------------------------------------ MACCHINA MOD. ML-6200-200 ADATTA PER LA PALLETTIZZAZIONE DI LAMINATI DI ACCIAIO INOX CON FUNZIONAMENTO AUTOMATICO E MANUALE. PROGETTO REALIZZAZIONE DESCRIZIONE

Dettagli

Prima Power presenta la nuova tecnologia combinata di punzonatura e cesoiatura

Prima Power presenta la nuova tecnologia combinata di punzonatura e cesoiatura Comunicato stampa Prima Power presenta la nuova tecnologia combinata di punzonatura e cesoiatura Mettendo a frutto quasi 30 anni di esperienza nella tecnologia combinata di punzonatura e cesoiatura, Prima

Dettagli