MONO. Un segnale viene definito mono quando viene riprodotto nello stesso modo da due o più casse.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MONO. Un segnale viene definito mono quando viene riprodotto nello stesso modo da due o più casse."

Transcript

1 MONO Un segnale viene definito mono quando viene riprodotto nello stesso modo da due o più casse.

2 MONO Se ho due casse che riproducono lo stesso suono, ho la stessa spazializzazione che avrei con una sola cassa posta nel mezzo delle altre due.

3 STEREO In greco significa solido, tridimensionale, e per astrazione oggi viene usato con il significato di spazio.

4 STEREO Un suono stereofonico ricrea un ambiente tridimensionale introducendo differenze tra ciò che riproducono le due casse.

5 STEREO Riconosciamo un suono come proveniente da destra se viene riprodotto con maggior volume dalla cassa di destra.

6 STEREO Utilizzando il panpot, siamo in grado di posizionare i suoni nel panorama stereo, delimitato dal numero e dalla posizione dalle casse.

7 STEREO Un segnale stereo è formato da due segnali mono, uno verrà riprodotto dalla cassa di sinistra, uno da quella di destra.

8 STEREO Maggiori le differenze tra i due segnali, maggiore l'effetto stereo.

9 CABLAGGI Si chiamano cavi di segnale o di linea quei cavi che trasportano tensioni molto basse, come quelle emesse dai microfoni o dagli strumenti.

10 CABLAGGI Si chiamano cavi di potenza quei cavi che trasportano un segnale che è stato amplificato da un amplificatore, e che quindi è stato portato a valori di tensione anche di centinaia di Volt.

11 CABLAGGI I primi hanno un diametro più piccolo e sono formati da molti fili di rame con sezione molto piccola. I secondi hanno un diametro maggiore e i fili di rame che li compongono sono più spessi.

12 CABLAGGI Ci occuperemo ora dei cavi di linea.

13 CAVO SBILANCIATO Nella maggioranza dei casi, i cavi che si usano per i vari collegamenti hanno una schermatura che riveste il polo, o i poli, interni.

14 CAVO SBILANCIATO Se un cavo è formato dalla schermatura ed un solo polo interno è detto sbilanciato.

15 CAVO SBILANCIATO In questo tipo di cavi il polo negativo (detto anche freddo) e la massa coincidono. Quello interno sarà il polo positivo, o caldo.

16 CAVO SBILANCIATO La schermatura funziona come una gabbia di Faraday e protegge il polo interno dalle interferenze elettromagnetiche.

17 CAVO SBILANCIATO Dato che la massa è anche il polo negativo, le interferenze vengono comunque a far parte del segnale.

18 CAVO SBILANCIATO Più un cavo sbilanciato è lungo, maggiori saranno le interferenze catturate.

19 CAVO SBILANCIATO Si usano quindi soltanto per piccoli percorsi, come dalla chitarra all'amplificatore, e non andrebbero mai utilizzati per i microfoni.

20 CAVO BILANCIATO Se la schermatura racchiude al suo interno due poli, il cavo è detto bilanciato.

21 CAVO BILANCIATO In questo caso avremo la massa che scherma i poli positivo e negativo, e questi rimarranno protetti dalle interferenze elettromagnetiche.

22 CAVO BILANCIATO Inoltre, in un circuito bilanciato, il segnale viene fatto viaggiare con polarità opposte sui due poli interni al cavo.

23 CAVO BILANCIATO Le interferenze che raggiungono i poli centrali del cavo si trovano ad essere in fase tra loro.

24 CAVO BILANCIATO Quando il segnale arriva sul preamplificatore, questo inverte la fase di uno dei due poli, riportando così il segnale in fase e cancellando le interferenze che si trovano ora in controfase nei due poli.

25 CAVO BILANCIATO I cavi bilanciati possono essere molto lunghi, anche 100 metri, senza che il segnale venga compromesso.

26 CAVO BILANCIATO Vengono utilizzati per portare i segnali lontano dalla sorgente. Ad esempio per portare i segnali da un palco alla regia non si usano mai cavi sbilanciati, ma sempre bilanciati.

27 CAVO BILANCIATO I cavi bilanciati trasportano anche una corrente che viene mandata dal mixer per alimentare alcuni tipi di microfoni.

28 CAVO BILANCIATO Questa corrente è di circa 48Volt e viene detta phantom perché non influisce in nessun modo sul segnale trasportato dal cavo.

29 CAVO BILANCIATO I cavi sbilanciati portare la phantom. non possono

30 CAVI STEREO Un cavo è mono se trasporta un solo segnale. Un cavo stereo trasporta due segnali, uno per il canale destro e uno per il sinistro.

31 CAVI STEREO In ambiente professionale cavi e connettori stereo vengono usati soltanto per le cuffie.

32 CAVI STEREO In tutti gli atri casi un segnale stereo è trasportato da due cavi mono.

33 CONNETTORE JACK Anche detto jack P.O. (Post Office), ne distinguiamo due misure: -Jack da ¼ di pollice o 6,3mm -Minijack da 3,5mm

34 CONNETTORE JACK In ambiente professionale non si usa mai il connettore minijack.

35 CONNETTORE JACK A seconda dei poli, i connettori vengono detti TS (mono) o TRS (stereo o bilanciato).

36 CONNETTORE JACK Tip Sleeve I jack TS (Tip e Sleeve) hanno solo due poli: -il cavo del polo positivo, collegato con la punta (Tip) -la massa, collegata con il fusto (Sleeve)

37 CONNETTORE JACK Tip Sleeve Può essere utilizzato solamente come connettore mono sbilanciato.

38 CONNETTORE JACK Tip Ring I jack TRS (Tip, Ring e Sleeve) hanno tre poli: il cavo del polo positivo, collegato con la punta (Tip) il polo negativo, collegato con l'anello (Ring) la massa, collegata con il fusto (Sleeve) Sleeve

39 CONNETTORE JACK Tip Ring Può essere connettore: utilizzato come Sleeve mono bilanciato mono sbilanciato stereo sbilanciato (non ambiente professionale) si usa in

40 CONNETTORE XLR Il nome del modello originale era Cannon XLR, costruito dalla Cannon Electric. Oggi sono detti XLR o colloquialmente, soprattutto in Italia, Cannon.

41 CONNETTORE XLR Sono connettori che hanno sempre tre poli: caldo, freddo e massa. Sono quindi bilanciati e andrebbero usati sempre con cavi bilanciati.

42 CONNETTORE XLR I tre poli sono indicati con tre numeri che, per convenzione, vengono intestati in questo modo: 1-massa 2-caldo 3-freddo

43 CONNETTORE XLR

44 CONNETTORE RCA Il nome "RCA" deriva dalla Radio Corporation of America, che progettò questo tipo di connettore. Colloquialmente sono detti Pin Jack.

45 CONNETTORE RCA Sono connettori spesso utilizzati nel campo dell'audio semi professionale, amatoriale e anche nel video, come connettore per il video composito.

46 CONNETTORE RCA Per convenzione il rosso è il polo positivo, mentre il bianco o il nero rappresentano la massa.

47 CONNETTORE RCA Sono connettori sempre sbilanciati e in genere i cavi sono molto brevi.

48 D.I. BOX Direct Injection Box, è un dispositivo elettronico che permette di trasformare un segnale audio da sbilanciato a bilanciato.

49 D.I. BOX La maggior parte delle D.I. moderne sono attive e devono essere alimentate. L'alimentazione viene tipicamente fornita da una batteria da 9V oppure direttamente con l'alimentazione phantom data dal mixer attraverso gli stessi cavi di collegamento.

50 MULTICORE In situazioni nelle quali ci sono da portare molti segnali, si usano dei cavi che racchiudono al loro interno più cavi bilanciati.

51 MULTICORE Da alcuni vengono erroneamente chiamati multicord.

52 STAGE BOX Generalmente un'estremità del multicore finisce con una stage box o ciabatta da palco.

53 STAGE BOX Queste ciabatte gestiscono i segnali da e verso il palco. Hanno quindi delle entrate, in genere più numerose, e delle uscite.

54 PATCHBAY Una volta cablata, serve per gestire il percorso del segnale audio e smistarlo verso tutte le apparecchiature dello studio, senza dover arrivare nei pannelli posteriori delle macchine o del mixer.

55 PATCHBAY É formata da due file parallele di connettori jack femmina, sia sul pannello frontale che su quello posteriore.

56 PATCHBAY Ogni jack è in collegamento con il corrispondente sul pannello opposto.

57 PATCHBAY Sul pannello posteriore vengono collegate tutte le entrate e le uscite presenti sulle varie macchine e sul mixer.

58 PATCHBAY Dato che i jack posteriori sono collegati con quelli frontali, ritroviamo tutti gli IN e gli OUT presenti nello studio facilmente accessibili dal pannello frontale.

59 PATCHBAY Il segnale viene poi smistato usando dei particolari cavetti chiamati patch cord.

60 PATCHBAY A 24 PUNTI Sono formate da due file di 24 jack da ¼ per pannello, per un totale di 48 connessioni per pannello.

61 PATCHBAY A 48 PUNTI Sono dette patchbay bantam e sono formate da due file di 48 jack da 1/8 per pannello, per un totale di 96 connessioni per pannello. Anche i suoi patch cord vengono detti bantam.

62 PATCHBAY BANTAM Le patchbay bantam vengono preferite negli studi perché ottimizzano lo spazio. Infatti su una stessa unità rack troviamo il doppio delle connessioni rispetto ad una patch da 1/4.

63 OPEN Nelle patchbay di tipo open i connettori di una fila non sono in collegamento con il corrispondente connettore dell'altra fila. Per indirizzare un segnale serve sempre un patch cord.

64 NORMALIZZATE Nelle patch normalizzate i jack di una fila sono in comunicazione con il corrispondente dell'altra fila.

65 NORMALIZZATE Per mandare il segnale, ad esempio, da un connettore della fila di sopra al corrispondente della fila di sotto non serve usare patch cord, il collegamento è già fatto.

66 NORMALIZZATE In questo tipo di patch, quando si inserisce un jack nella fila di sopra oppure in quella di sotto del pannello frontale, si interrompe il collegamento tra le due file.

67 SEMINORMALIZZATE Funzionano come le patch normalizzate, con la differenza che inserendo un jack nel pannello frontale, sopra o sotto a seconda del tipo di patch, invece di interrompere il collegamento, il segnale viene splittato.

CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA, CAVI, MIXER, MICROFONI

CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA, CAVI, MIXER, MICROFONI CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA, CAVI, MIXER, MICROFONI Tommaso Rosati Catena elettroacustica ANALOGICA 2 Compressione/ Rarefazione dell aria Compressione/ Rarefazione

Dettagli

CORSO DI TECNICO DEL SUONO

CORSO DI TECNICO DEL SUONO LEZIONE 1 CORSO DI TECNICO DEL SUONO Cenni di elettronica Tipi di connessioni Tipi di cavi Schema di una situazione live LEZIONE 2 I MICROFONI Tipi di microfoni Tecniche di microfonatura (parte teorica)

Dettagli

CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA

CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA CATENA ELETTROACUSTICA ANALOGICA, CAVI, MIXER, MICROFONI 2 Catena elettroacustica ANALOGICA Una catena elettroacustica è un insieme di dispositivi collegati tra loro in

Dettagli

Teatro Storico di Osteria Nuova

Teatro Storico di Osteria Nuova Società Sportiva Audace Resistente Teatro Storico di Osteria Nuova Via Roma, 448 Bagno a Ripoli (Fi) \MANUALE tecnico INFORMATIVO Facebook Teatro storico Osteria Nuova INTRODUZIONE Il documento presente

Dettagli

MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA

MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA MANUALE UTENTE PMA480 PMA240 FINALE DI POTENZA ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo il seguente codice:

Dettagli

Benvenuti alla BEHRINGER! Vi ringraziamo della fiducia nei prodotti BEHRINGER che ci avete dimostrato acquistando l ULTRA-DI DI20. Sul palcoscenico e

Benvenuti alla BEHRINGER! Vi ringraziamo della fiducia nei prodotti BEHRINGER che ci avete dimostrato acquistando l ULTRA-DI DI20. Sul palcoscenico e Istruzioni per l uso Versione 1.0 novembre 2002 www.behringer.com ITALIANO Benvenuti alla BEHRINGER! Vi ringraziamo della fiducia nei prodotti BEHRINGER che ci avete dimostrato acquistando l ULTRA-DI DI20.

Dettagli

CAVI CAVI ANTENNA E SAT, SCART, VIDEO, AUDIO E PROFESSIONALI

CAVI CAVI ANTENNA E SAT, SCART, VIDEO, AUDIO E PROFESSIONALI ANTENNA E SAT, SCART, VIDEO, AUDIO E PROFESSIONALI ESTENSORI ANTENNA HDMI E SAT - 13D-1COL3ROWDIS - 323-ANTENNA ANTENNA TV E SAT CAVO ANTENNA TV SPINA/PRESA Spinotti 9,5mm per antenna TV. Include un adattatore

Dettagli

CAVI - ADATTATORI - CONNESSIONI

CAVI - ADATTATORI - CONNESSIONI CAVI - ADATTATORI - CONNESSIONI SBILANCIATO/BILANCIATO/SCHERMATO Un segnale audio che esce da una qualsiasi apparecchiatura (strumento/lettore cd/pc) può essere trasmesso ad un altra (mixer o ampli) in

Dettagli

Microfoni e registrazione in presa diretta

Microfoni e registrazione in presa diretta Microfoni e registrazione in presa diretta Quanti e quali tipi di microfoni esistono? Come scegliere il microfono migliore? Microfoni la scelta Per scegliere il microfono più adatto alle nostre esigenze,

Dettagli

2006 ROLAND CORPORATION

2006 ROLAND CORPORATION M-10MX_i.book 1 ページ 2007年2月15日 木曜日 午後1時46分 Manuale d uso Copyright 2006 ROLAND CORPORATION Tutti i diritti riservati. Nessuna parte del presente manuale può essere riprodotta senza previa autorizzazione

Dettagli

CAVI E CONNETTORI AUDIO PROFESSIONALI. wentronic1

CAVI E CONNETTORI AUDIO PROFESSIONALI. wentronic1 CAVI E CONNETTORI AUDIO PROFESSIONALI wentronic1 Cavi professionali per strumenti con connettori PROEL in metallo La serie di cavi assemblati LIVEWIRE è il risultato della costante ricerca di PROEL seguendo

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 -

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - 1. Precauzioni di sicurezza Leggere questo manuale prima dell uso. Osservare con cura le istruzioni di questo manuale in particular modo per quanto

Dettagli

Doppio equalizzatore grafico a 15 bande Manuale di istruzioni

Doppio equalizzatore grafico a 15 bande Manuale di istruzioni Doppio equalizzatore grafico a 15 bande Manuale di istruzioni A.D.J. Supply Europe B.V. Junostraat 2 6468 EW Kerkrade Paesi Bassi www.adj.eu 1 Informazioni generali Equalizzatore grafico a due canali 15

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI DJ-200

MANUALE DI ISTRUZIONI DJ-200 MANUALE DI ISTRUZIONI DJ-200 Sistema portatile da 10" a due vie, autoalimentato, con mixer amplificato staccabile Non esporre a liquidi o ad alte concentrazioni di umidità gli altoparlanti né l'amplificatore/mixer.

Dettagli

Corso di Componenti e sistemi elettroacustici

Corso di Componenti e sistemi elettroacustici Corso di Componenti e sistemi elettroacustici Lezione 2: Il segnale audio analogico Come abbiamo visto nella precedente lezione, il segnale elettrico in uscita dai microfoni consiste in una differenza

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-200 FINALE DI POTENZA

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-200 FINALE DI POTENZA MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-200 FINALE DI POTENZA INDICE: PRECAUZIONI DI SICUREZZA PRECAUZIONI OPERATIVE PANNELLO FRONTALE PANNELLO POSTERIORE CONNESSIONI D INGRESSO COLLEGAMENTO DEGLI ALTOPARLANTI PRECAUZIONI

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-500 PSA-1000 FINALE DI POTENZA

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-500 PSA-1000 FINALE DI POTENZA MANUALE UTENTE VIVALDI PSA-500 PSA-1000 FINALE DI POTENZA INDICE: PRECAUZIONI DI SICUREZZA PRECAUZIONI OPERATIVE PANNELLO FRONTALE PANNELLO POSTERIORE CONNESSIONI D INGRESSO COLLEGAMENTO DEGLI ALTOPARLANTI

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI www.peavey.it KB2/KB3 Amplificatore per tastiera Grazie di aver scelto l amplificatore per tastiera KB2/KB3. Una volta ancora, gli ingegneri Peavey hanno ascoltato i consigli dei

Dettagli

Connettori XLR / Phono RCA / DIN

Connettori XLR / Phono RCA / DIN ha sede nel Kent in Inghilterra dove progetta e produce tutti i suoi prodotti. Azienda leader riconosciuta in tutto il mondo per il design e la funzionalità, oltre che per la qualità dei materiali impiegati,

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 -

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 - MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 - 1. Precauzioni di sicurezza Leggere questo manuale prima dell uso. Osservare con cura le istruzioni di questo manual in particular modo per quanto

Dettagli

QKORE MANUALE DI ISTRUZIONI

QKORE MANUALE DI ISTRUZIONI QKORE MANUALE DI ISTRUZIONI Grazie per aver scelto un Nordost QKORE. QKORE è un dispositivo di messa a terra in parallelo che realizza un approccio passivo per ottenere una terra pulita, artificiale per

Dettagli

ZZMX12PRO ZZMX16PRO ZZMX24PRO

ZZMX12PRO ZZMX16PRO ZZMX24PRO ZZMX12PRO ZZMX16PRO ZZMX24PRO MANUALE D USO MIXER PROFESSIONALE CON MULTIEFFETTO DSP E SCHEDA AUDIO ISTRUZIONI SULLA SICUREZZA ATTENZIONE! Per ridurre il rischio di shock elettrici non rimuovere coperchio

Dettagli

PUBLIC ADDRESS SERIES

PUBLIC ADDRESS SERIES PUBLIC ADDRESS SERIES BASIC SERIES Manuale Utente IT_BasicSeries.doc Rev1. 1 PUBLIC ADDRESS SERIES BASIC SERIES BA5 BA12B BA24B GENERALITA' Gli amplificatori e il Mixer monofonici presentano: 2 ingressi

Dettagli

ACCORDO FORMALE ESSENZIALE

ACCORDO FORMALE ESSENZIALE SCHEDA TECNICA www.dazeroaliga.com La seguente scheda tecnica rappresenta un ACCORDO FORMALE ESSENZIALE tra la FESTA / LOCALE (di seguito chiamata DIREZIONE) e la Band DA ZERO A LIGA ( di seguito chiamata

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Sistema PA portatile con lettore mp3

MANUALE DI ISTRUZIONI. Sistema PA portatile con lettore mp3 MANUALE DI ISTRUZIONI Sistema PA portatile con lettore mp3 SPECIFICHE Voltaggio in ingresso: AC 110-120V / 60HZ; 220-240V / 50Hz Potenza: 22WMAX; 15WRMS (THD 1%) Risposta in frequenza: 70Hz 50kHz ±3dB

Dettagli

LION SERIES AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION

LION SERIES AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION 2-1500 Elettronica Montarbo srl Via O. Pigini, 8 62010 Montelupone (MC) ITALIA T + 39 0733 227 1 F + 39 0733 227 250 mail@fiveo.it - Società controllata

Dettagli

LION SERIES AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION

LION SERIES AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION AMPLIFICATORE PROFESSIONALE DI POTENZA SWITCHING LION 2-1000 Elettronica Montarbo srl Via O. Pigini, 8 62010 Montelupone (MC) ITALIA T + 39 0733 227 1 F + 39 0733 227 250 mail@fiveo.it - Società controllata

Dettagli

SERIE ZZAR CASSE ACUSTICHE AMPLIFICATE

SERIE ZZAR CASSE ACUSTICHE AMPLIFICATE SERIE ZZAR CASSE ACUSTICHE AMPLIFICATE IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA ATTENZIONE: per ridurre il rischio di shock elettrico, non rimuovere la copertura superiore o il pannello posteriore. Non aprire

Dettagli

Istruzioni per l uso CABLE TESTER CT100. Professional 6-in-1 Cable Tester

Istruzioni per l uso CABLE TESTER CT100. Professional 6-in-1 Cable Tester Istruzioni per l uso CABLE TESTER CT100 Professional 6-in-1 Cable Tester 2 1. Introduzione Complimenti! Con il CT100 avete acquistato uno strumento indispensabile per il controllo di cavi e connettori.

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

ALLESTIMENTO PALCO RICHIESTE PALCO

ALLESTIMENTO PALCO RICHIESTE PALCO ALLESTIMENTO PALCO IMPORTANTE! Si prega gentilmente di rendere operativo il palco e l impianto audio al nostro arrivo: ciò renderà il lavoro dei tecnici e il nostro più ordinato e veloce. Utilizziamo trasmettitori

Dettagli

EASY 102. Ministyle mixer

EASY 102. Ministyle mixer EASY 102 Ministyle mixer Manuale d'uso AUDIO4 & C srl - Via Polidoro da Caravaggio 33-20156 MILANO - ITALY Tel. +39-0233402760 - Fax +39-0233402221 - Web: www.audio4.it - E-mail: info@audio4.it 2 / 8 SIMBOLI

Dettagli

T35 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 35W. T65 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 65W

T35 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 35W. T65 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 65W Mixer/Amplificatori P.A. T35 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 35W T65 Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 65W T35M Amplifi catore Mixer 3 ingressi da 35W con Tuner FM, Lettore/Registratore MP3 su USB

Dettagli

Riva Turbo X, diffusore wireless semplice da utilizzare e dalla elevata potenza che riempie di musica stanze anche non proprio piccole.

Riva Turbo X, diffusore wireless semplice da utilizzare e dalla elevata potenza che riempie di musica stanze anche non proprio piccole. RIVA TURBO X Riva Turbo X, diffusore wireless semplice da utilizzare e dalla elevata potenza che riempie di musica stanze anche non proprio piccole. Sembra uno dei tanti diffusori wireless che troviamo

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI ALLESTIMENTO PALCO RICHIESTE PALCO SCHEDA TECNICA DA ZERO A LIGA

CONDIZIONI GENERALI ALLESTIMENTO PALCO RICHIESTE PALCO SCHEDA TECNICA DA ZERO A LIGA CONDIZIONI GENERALI La seguente scheda tecnica rappresenta un ACCORDO FORMALE ESSENZIALE tra la FESTA / LOCALE (di seguito chiamata DIREZIONE) e la Band DA ZERO A LIGA ( di seguito chiamata L ARTISTA).

Dettagli

Guida all Utilizzo B Yamaha Guitar Group, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Guida all Utilizzo B Yamaha Guitar Group, Inc. Tutti i diritti sono riservati. Guida all Utilizzo 40-00-0402 - B www.line6.com/manuals 2018 Yamaha Guitar Group, Inc. Tutti i diritti sono riservati. Descrizione del Sistema Libertà wireless per la tua pedaliera. Suono di alta qualità

Dettagli

Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX

Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX Guida al collegamento dei dispositivi per Sistema As PauX Introduzione Queste pagine contengono una guida delle modalità di cablaggio da adottare per la connessione dei dispositivi che compongono il sistema

Dettagli

OMNI I/O Manuale dell utente

OMNI I/O Manuale dell utente OMNI I/O Manuale dell utente Sommario Introduzione...................................................2 1. Funzionamento del dispositivo.................................2 2. Caratteristiche...............................................3

Dettagli

IST-1395.CS01.01/A CE395CS / Istruzioni d uso Pag. 2/6

IST-1395.CS01.01/A CE395CS / Istruzioni d uso Pag. 2/6 IT IST-1395.CS01.01/A File: IST-1395.CS01.01-A_CE395CS-IT_Convertitore RS232-RS422.docx CONVERTITORE SERIALE RS232-RS485 CE395CS ISTRUZIONI D USO TECNOCONTROL S.r.l. Via Miglioli, 4720090 SEGRATE (MI)

Dettagli

SETTORE MUSICALE/RETAIL. Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies

SETTORE MUSICALE/RETAIL. Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies SETTORE MUSICALE/RETAIL Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies Cuffie professionali: Modello: K 245 Risposta in frequenza 15 Hz - 25 khz Sensibilità 109 dbspi/v Impedenza nominale

Dettagli

PROLUNGHE CEE 5X32A 380V PROLUNGHE CEE 5X32A 415V NEUTRIK POWERCON TO SCHUKO PROLUNGHE CEE 5X63A 415V VP16N VP32N

PROLUNGHE CEE 5X32A 380V PROLUNGHE CEE 5X32A 415V NEUTRIK POWERCON TO SCHUKO PROLUNGHE CEE 5X63A 415V VP16N VP32N CAVI SPECIALI SDOPPIO CEE PROLUNGHE CEE 5X16A 380V VP16N 1XCEE 16A 2P+T spina 2xCEE 16A2P +T presa VP32N 1XCEE 32A 2P+T spina 2xCEE 32A2P +T presa CAVO 3X2,5 H07RN - F 90510 5 m / 5 x 2,5 mm 2 90511 10

Dettagli

TRASFORMATORE AUDIO 100 VOLT MANUALE PER IL COLLEGAMENTO

TRASFORMATORE AUDIO 100 VOLT MANUALE PER IL COLLEGAMENTO TRASFORMATORE AUDIO 100 VOLT MANUALE PER IL COLLEGAMENTO UTILIZZO DI PIU ALTOPARLANTI IN PARALLELO Quando in un impianto audio si devono collegare più diffusori acustici in parallelo, l impedenza totale

Dettagli

AMPLIFICATORE INTEGRATO PRE-A 180

AMPLIFICATORE INTEGRATO PRE-A 180 AMPLIFICATORE INTEGRATO PRE-A 18 Manuale operativo PRE A18E AudioPlus 1 AMPLIFICATORE INTEGRATO PRE-A 18 E GENERALITA' L'amplificatore monofonico presenta: 2 ingressi MIC-AUX (contraddistinti dai numeri

Dettagli

MANUALE D USO versione 1.0

MANUALE D USO versione 1.0 MINI SUB LED rgb Cambia colori LED IP68 MANUALE D USO versione 1.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE, E IMPORTANTE

Dettagli

Cablaggio per doppia batteria

Cablaggio per doppia batteria Cablaggio per doppia batteria D122L/D122 it Istruzioni di installazione Cablaggio per doppia batteria Introduzione it 3 1 Introduzione I cablaggi per doppia batteria D122L e D122 proteggono l'installatore

Dettagli

ABBINAMENTI AMPLIFICATORE - CASSA - IMPEDENZE

ABBINAMENTI AMPLIFICATORE - CASSA - IMPEDENZE ABBINAMENTI AMPLIFICATORE - CASSA - IMPEDENZE Abbinare un amplificatore ad una coppia di casse è una cosa abbastanza semplice da realizzare, basta qualche nozione facile. Che potenza serve? Chiariamo innanzitutto

Dettagli

SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS D2NA

SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS D2NA SPECIFICHE DI CABLAGGIO DEL SISTEMA AS DNA Introduzione Queste pagine contengono una descrizione dettagliata delle modalità di cablaggio da adottare per la connessione dei dispositivi che compongono il

Dettagli

PROLUNGHE CEE 5X32A 380V

PROLUNGHE CEE 5X32A 380V CAVI SPECIALI SDOPPIO CEE PROLUNGHE CEE 5X16A 380V VP16N 1XCEE 16A 2P+T spina 2xCEE 16A2P +T presa VP32N 1XCEE 32A 2P+T spina 2xCEE 32A2P +T presa CAVO 3X2,5 H07RN - F 90510 5 m / 5 x 2,5 mm 2 90511 10

Dettagli

SCART (Audio/Video) Le connessioni della SCART sono state modificate nel tempo man mano che si presentavano nuove necessità.

SCART (Audio/Video) Le connessioni della SCART sono state modificate nel tempo man mano che si presentavano nuove necessità. SCART (Audio/Video) La sigla SCART è l'acronimo di "Syndacat de Constructeurs d'appareils recepteurs e Televiseurs" - l'origine è francese. La scart è un connettore con 21 contatti adatta a realizzare

Dettagli

SETTORE MUSICALE. Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies

SETTORE MUSICALE. Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies SETTORE MUSICALE Categorie ed esempi di prodotti distribuiti da Leading Technologies Cuffie professionali: Modello: K 141 Tipologia: Semiaperta; sopraurale; dinamica Risposta in frequenza (±3 db): 18 Hz

Dettagli

LABORATORIO DI TECNOLOGIE MUSICALI. Teoria e Pratica per i Licei Musicali, i Conservatori e le Scuole di Musica - volume 1

LABORATORIO DI TECNOLOGIE MUSICALI. Teoria e Pratica per i Licei Musicali, i Conservatori e le Scuole di Musica - volume 1 LABORATORIO DI TECNOLOGIE MUSICALI Teoria e Pratica per i Licei Musicali, i Conservatori e le Scuole di Musica - volume 1 TEST DI ERIICA 1 CATENA ELETTROACUSTICA MIXER MONO S STEREO ACUSTICA (PERIODO E

Dettagli

Cinema Teatro Boiardo Scandiano Scheda Tecnica

Cinema Teatro Boiardo Scandiano Scheda Tecnica Cinema Teatro Boiardo Scandiano Scheda Tecnica Cinema Teatro Boiardo Via XXV Aprile, 3 40019 Scandiano (RE) Tel.: 0522/854355 Mail: info@cinemateatroboiardo.com Sito web: www.cinemateatroboiardo.com Proprietà:

Dettagli

ST11630 MANUALE UTENTE. 16 canali. Luglio rev ST1 16 ch. Hardware&Software 1

ST11630 MANUALE UTENTE. 16 canali. Luglio rev ST1 16 ch. Hardware&Software 1 ST11630 16 canali MANUALE UTENTE rev. 0.8 Luglio 2017 ST1 16 ch. Hardware&Software 1 Indice 1 NOTE GENERALI...3 1.1 Introduzione...3 2 CARATTERISTICHE HARDWARE...5 2.1 Dip-switchs...7 2.2 Input analogici...8

Dettagli

nello studio RADIOFONICO

nello studio RADIOFONICO C A P I T O L O 1 nello studio RADIOFONICO All interno di uno studio radiofonico ci sono tante figure professionali: da una parte la redazione, composta da giornalisti, poi i conduttori e gli speaker,

Dettagli

22/09/2010. Rossato Alessio

22/09/2010. Rossato Alessio Hardware del PC roxale@hotmail.it 1 I componenti del computer Possiamo paragonare il computer al corpo umano che, come sappiamo, è formato da un elemento centrale, il busto, al quale sono collegati gli

Dettagli

Guitar Lab Circuit Emulator. Manuale operativo. Leggete le precauzioni d'uso e sicurezza prima dell'uso.

Guitar Lab Circuit Emulator. Manuale operativo. Leggete le precauzioni d'uso e sicurezza prima dell'uso. Guitar Lab Circuit Emulator Manuale operativo Leggete le precauzioni d'uso e sicurezza prima dell'uso. Potete scaricare il Manuale Operativo dal sito web di ZOOM (https://www.zoom.jp/docs/gce-3). Questa

Dettagli

CS2000 Sistemi di conferenza

CS2000 Sistemi di conferenza CS2000 Sistemi di conferenza CS2100 Sistema per discussione e votazione II sistema per conferenze CS2100 consente la gestione automatica fino ad un massimo di 100 postazioni. Tutte le operazioni possono

Dettagli

Collegamento 12 V per dispositivi

Collegamento 12 V per dispositivi Collegamento 12 V per dispositivi In questo tutorial vi illustro come collegare un utilizzatore a 12 V alla scatola interna dei fusibili, senza dover manomettere l'impianto elettrico dell'auto. Per prima

Dettagli

Caratteristiche. Applicazioni. Caratteristiche Meccaniche. Caratteristiche. Applicazioni. Caratteristiche Meccaniche. Caratteristiche.

Caratteristiche. Applicazioni. Caratteristiche Meccaniche. Caratteristiche. Applicazioni. Caratteristiche Meccaniche. Caratteristiche. 1. Composizione del nucleo: 18x0.10 mm rame rosso Diametro: 0,14 mm2 Codifica a colori dei conduttori: grigio / trasparente 3. Filo di drenaggio: 7x0.20 mm rame stagnato 4. Schermatura: schermatura a spirale

Dettagli

Architettura di un elaboratore

Architettura di un elaboratore Architettura di un elaboratore Prof. Giulio Maraldi Istituto di Istruzione Superiore Marie Curie Savignano sul Rubicone A.S. 2017/2018 Argomenti 1. Componenti e struttura 2. CPU 3. Memorie 4. Periferiche

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B

MANUALE ISTRUZIONI. AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI SERIE AP: mod. AP-1RV: modello aggiuntivo con 1 ricevitore per radiomicrofono VHF monocanale mod. AP-1V : modello con 1 ricevitore

Dettagli

AMPLIFICAZIONI LL2C. manuale

AMPLIFICAZIONI LL2C. manuale AMPLIFICAZIONI LL2C manuale AMPLIFICAZIONI LL2C ATTENZIONE! riferimenti del manuale Possono essere provocate situazioni potenzialmente pericolose che possono arrecare lesioni personali. Possono essere

Dettagli

Benvenuti da BEHRINGER! Grazie per la fiducia nei prodotti BEHRINGER, dimostrata con l acquisto dell ULTRA G. Oltre ai pregi di un eccellente box DI,

Benvenuti da BEHRINGER! Grazie per la fiducia nei prodotti BEHRINGER, dimostrata con l acquisto dell ULTRA G. Oltre ai pregi di un eccellente box DI, ULTRA-G GI100 Istruzioni d uso Versione 1.0 Settembre 2001 ITALIANO Benvenuti da BEHRINGER! Grazie per la fiducia nei prodotti BEHRINGER, dimostrata con l acquisto dell ULTRA G. Oltre ai pregi di un eccellente

Dettagli

OctoPre M K II. Caratterizzato dai suoi preamplificatori premiati con diversi riconoscimenti, e dalla conversione

OctoPre M K II. Caratterizzato dai suoi preamplificatori premiati con diversi riconoscimenti, e dalla conversione OctoPre M K II OctoPre MkII propone per sistemi Pro Tools, o per qualsiasi audio workstation digitale, offrendo 8 canali di preamplificazione Focusrite ed una uscita ADAT a 24-bit / 96 khz. Caratterizzato

Dettagli

Mixer compatto. Manuale utente. Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito

Mixer compatto. Manuale utente. Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito Mixer compatto Manuale utente Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito www.peavey.it 1 Il simbolo del fulmine con la freccia all interno di un triangolo equilatero, avverte l utente

Dettagli

Istruzioni relative al PTH

Istruzioni relative al PTH Istruzioni relative al TH AVVERTENZE L'accessorio va usato esclusivamente tra i jack per cuffie e gli auricolari per interrompere la sorgente sonora per una breve conversazione. Sicurezza non testata per

Dettagli

LISTINO MARZO 2016 (PUBBLICO)

LISTINO MARZO 2016 (PUBBLICO) LISTINO MARZO 2016 (PUBBLICO) AUDIO/SEGNALE - Piattina Audio Schermata Trasmissione di segnali audio stereo sbilanciati. G056 Nero, formazione (mm 2 ) 2X0.14 1,04 G011 Nero, formazione (mm 2 ) 2X0.25 1,48

Dettagli

ES 3160 II AMPLIFICATORE CON SORGENTE

ES 3160 II AMPLIFICATORE CON SORGENTE ES 3160 II AMPLIFICATORE CON SORGENTE DESCRIZIONE ES 3160 è un mixer-amplificatore avente 4 ingressi audio mic.-linea su connettori rimovibili (l ingresso 1 dispone inoltre di connettore XLR), lettore

Dettagli

MANUALE D USO ST208A ST210A ST212A ST215A. Leggere con attenzione il manuale e conservarlo

MANUALE D USO ST208A ST210A ST212A ST215A. Leggere con attenzione il manuale e conservarlo MANUALE D USO ST08A ST0A STA ST5A Leggere con attenzione il manuale e conservarlo Questo simbolo indica la presenza di alta tensione all interno del prodotto cosa che può comportare rischi di folgorazione.

Dettagli

KN-MICW310 KN-MICW CANALI. Sistema microfonico senza fili in banda UHF MANUALE ITALIANO.

KN-MICW310 KN-MICW CANALI. Sistema microfonico senza fili in banda UHF MANUALE ITALIANO. KN-MICW30 KN-MICW320 50 CANALI Sistema microfonico senza fili in banda UHF MANUALE www.konigelektronic.info ITALIANO 0336 DESCRIZIONE DEL RICEVITORE: INTRODUZIONE: Questo sistema microfonico senza fili

Dettagli

Prima di utilizzare il Vostro acquisto, vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti precauzioni all uso.

Prima di utilizzare il Vostro acquisto, vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti precauzioni all uso. Prima di utilizzare il Vostro acquisto, vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti precauzioni all uso. 1 La precauzione più grande è quella di osservare tutti i consigli. 2. Non usate questo apparecchio

Dettagli

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche Caratteristiche Principali Amplificatore Ponticellabile Monofonico Digitale in Classe D Alimentazione Dual-MOSFET Stabile ad 1 Ohm. Stabile a 2 Ohm in configurazione 2 amplificatori ponticellati Crossover

Dettagli

MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1

MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1 MA 430 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER XLD SWITCH BOX V 2.0/V 2.1 MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Settembre 2006 MON. 200 REV. 2.1 1 di 7 INDICE 1.0 GENERALITÁ 3 2.0 INTERFACCE 3 3.0 CARATTERISTICHE

Dettagli

RK600 e RK1200 MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Sistema di amplificazione per altoparlante subacqueo SISTEMI INTEGRATI AUDIO VIDEO LUCE

RK600 e RK1200 MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Sistema di amplificazione per altoparlante subacqueo SISTEMI INTEGRATI AUDIO VIDEO LUCE Sistema di amplificazione per altoparlante subacqueo MANUALE D USO E INSTALLAZIONE SISTEMI INTEGRATI AUDIO VIDEO LUCE 2 INDICE 1) INTRODUZIONE...4 2) CARATTERISTICHE TECNICHE...4 3) INSTALLAZIONE...6 4)

Dettagli

Manuale operativo 2015 ZOOM CORPORATION. E' proibita la riproduzione non autorizzata, totale o parziale, di questo documento, con ogni mezzo.

Manuale operativo 2015 ZOOM CORPORATION. E' proibita la riproduzione non autorizzata, totale o parziale, di questo documento, con ogni mezzo. Manuale operativo 2015 ZOOM CORPORATION E' proibita la riproduzione non autorizzata, totale o parziale, di questo documento, con ogni mezzo. Indice Introduzione Introduzione 2 Precauzioni d'uso e sicurezza

Dettagli

GUIDA ALL'USO DEL SISTEMA MULTIMEDIALE

GUIDA ALL'USO DEL SISTEMA MULTIMEDIALE Salone "Don Bosco" GUIDA ALL'USO DEL SISTEMA MULTIMEDIALE 1 1 Informazioni generali:... 3 2 Accensione impianto... 3 3 Proiettore... 4 4 Schermo di proiezione:... 4 5 Connettori... 5 6 Commutazione sorgenti...

Dettagli

MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200

MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200 MA 436 DISPOSITIVO RILEVAZIONI ALLARMI DI BATTERIA PER MINI DSLAM M200 MONOGRAFIA DESCRITTIVA EDIZIONE Ottobre 2006 MON. 246 REV. 0.0 1 di 6 INDICE 1.0 GENERALITÁ 3 2.0 INTERFACCE 3 3.0 CARATTERISTICHE

Dettagli

Mixer compatto. Manuale utente. Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito

Mixer compatto. Manuale utente. Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito Mixer compatto Manuale utente Le informazioni su tutti i prodotti Peavey sono online sul sito www.peavey.it 1 Il simbolo del fulmine con la freccia all interno di un triangolo equilatero, avverte l utente

Dettagli

2. Regolazione e funzionamento del pannello frontale. 3. Regolazione e funzionamento del pannello posteriore

2. Regolazione e funzionamento del pannello frontale. 3. Regolazione e funzionamento del pannello posteriore Grazie per aver scelto il sistema di altoparlanti Cinne 2000 di Energy Sistem, per un miglior funzionamento dell apparto, leggere attentamente tutte le istruzioni di utilizzo prima della connessione. Índice:

Dettagli

Istruzioni per l uso ULTRA-DI DI100. Professional Battery/Phantom Powered DI-Box

Istruzioni per l uso ULTRA-DI DI100. Professional Battery/Phantom Powered DI-Box Istruzioni per l uso ULTRA-DI DI100 Professional Battery/Phantom Powered DI-Box 2 ULTRA-DI DI100 Istruzioni per l uso Indice Grazie... 2 1. Elementi di Controllo... 7 2. Possibilita di Connessione... 9

Dettagli

Ricevitore UTP 4/6/8 segnali video

Ricevitore UTP 4/6/8 segnali video Ricevitore UTP ZVA-TW400R 14/12/2012- G076/5/I Caratteristiche principali Trasmissione Il dispositivo ha lo scopo di facilitare la realizzazione di piccoli e medi impianti di videosorveglianza, impiegando

Dettagli

INDICE DI SEZIONE STRUMENTI STRUMENTI MICROFONICO BILANCIATO STRUMENTI LUCI E COMANDI DMX LUCI E COMANDI DMX CASSE REGIA REGIA

INDICE DI SEZIONE STRUMENTI STRUMENTI MICROFONICO BILANCIATO STRUMENTI LUCI E COMANDI DMX LUCI E COMANDI DMX CASSE REGIA REGIA pag 89 INDICE DI SEZIONE STRUMENTI G085 1x0.25...91 G016 1x0.35...91 G017 1x0.35...91 G845 1x0.35...91 STRUMENTI G080 1x0.50...92 G822 1x0.50...92 MICROFONICO BILANCIATO G155 2x0.08...92 G060 2x0.14...93

Dettagli

ALERT 290. Multimic mixer

ALERT 290. Multimic mixer ALERT 290 Multimic mixer Manuale d'uso AUDIO4 & C srl - Via Polidoro da Caravaggio 33-20156 MILANO - ITALY Tel. +39-0233402760 - Fax +39-0233402221 - Web: www.audio4.it - E-mail: info@audio4.it 2 / 8 SIMBOLI

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI

MANUALE UTENTE VIVALDI MANUALE UTENTE VIVALDI MZ550A Mixer Amplificato 1. Precauzioni di sicurezza Leggere con attenzione le istruzioni contenute in questo manuale prima dell uso. Prestare massima attenzione alle raccomandazioni

Dettagli

AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

AVVERTENZE PER LA SICUREZZA AVVERTENZE PER LA SICUREZZA IMPORTANTE Prima di collegare ed utilizzare questo prodotto, leggere attentamente le istruzioni contenute in questo manuale, il quale è da conservare per riferimenti futuri.

Dettagli

TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO

TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO Grazie per avere preferito il nostro prodotto, per un corretto utilizzo dello stesso vi raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale. ATTENZIONE

Dettagli

CH 8543 CH 8541 CH 8511 CH 8512 CH 8530 CH Cavo antenna M/M. Cavo antenna M/F. Cavo S-VHS. Cavo S-VHS. Cavo Fibra ottica.

CH 8543 CH 8541 CH 8511 CH 8512 CH 8530 CH Cavo antenna M/M. Cavo antenna M/F. Cavo S-VHS. Cavo S-VHS. Cavo Fibra ottica. Spina TV 75 Ohms Presa TV 75 Ohms CH 8543 Cavo antenna M/M : CH 8541 Cavo antenna M/F : Presa TV 75 Ohms Spina S-VHS Spina TV 75 Ohms Spina TV 75 Ohms CH 8511 Cavo S-VHS : Presa TV 75 Ohms Spina S-VHS

Dettagli

Genere DATA Generalità Note Distribuzione. Minima ingegnerizzazione per modulo GPS. Aggiunto schema collegamenti

Genere DATA Generalità Note Distribuzione. Minima ingegnerizzazione per modulo GPS. Aggiunto schema collegamenti GPS - MB RIFERIMENTI Genere DATA Generalità Note Distribuzione GENERALITA elettronica June 2014 Minima ingegnerizzazione per modulo GPS Aggiunto schema collegamenti Af Mb web Ho dotato un blocchetto ricevitore

Dettagli

EASY 106. Effect mixer

EASY 106. Effect mixer EASY 106 Effect mixer Manuale d'uso AUDIO4 & C srl - Via Polidoro da Caravaggio 33-20156 MILANO - ITALY Tel. +39-0233402760 - Fax +39-0233402221 - Web: www.audio4.it - E-mail: info@audio4.it 2 / 8 SIMBOLI

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO

MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO MANUALE UTENTE VIVALDI MA-5240 MA-5120 MA-5060 MIXER AMPLIFICATO ATTENZIONE: QUESTO APPARECCHIO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA IMPORTANTE I conduttori del cavo di alimentazione di rete sono colorati secondo

Dettagli

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer IT PX-S3000 Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer Indice Uso del piano digitale come un sistema di diffusori Bluetooth............................................... IT-1 Emettere

Dettagli

BPTECHNOLOGY. Manuale d uso BSM84 - BSMP84 Mixer professionale passivo e amplificato. MIXER AUDIO 8 Canali

BPTECHNOLOGY. Manuale d uso BSM84 - BSMP84 Mixer professionale passivo e amplificato. MIXER AUDIO 8 Canali Manuale d uso BSM84 - BSMP84 Mixer professionale passivo e amplificato MIXER AUDIO 8 Canali 8 ingressi bilanciati XLR mono, placcati in oro 2 ingressi line stereo Ingresso microfonico preamplificato con

Dettagli

Il Sistema Val-Tronics

Il Sistema Val-Tronics Il Sistema Val-Tronics DESCRIZIONE DEL SISTEMA VAL-TRONICS Il sistema interfonico e di diffusone sonora prodotto dalla VAL-TRONICS, consente le comunicazioni vocali in ambienti industriali caratterizzati

Dettagli

Switch KVM doppio monitor VGA DVI 2 porte USB con audio e hub USB 2.0

Switch KVM doppio monitor VGA DVI 2 porte USB con audio e hub USB 2.0 Switch KVM doppio monitor VGA DVI 2 porte USB con audio e hub USB 2.0 Product ID: SV231DDVDUA Lo switch KVM per doppio monitor (DVI+VGA) a 2 porte SV231DDVDUA offre una soluzione completa di commutazione

Dettagli

Wireless Sound Bar & Music Streaming System

Wireless Sound Bar & Music Streaming System Wireless Sound Bar & Music Streaming System W Studio Sound Bar Wireless 5.1 ad alte prestazioni per un suono HT e una riproduzione musicale ad alta risoluzione; Tecnologia DTS Play-Fi. 3 Tweeter a cupola

Dettagli

IMPEDENZA= TENSIONE/CORRENTE e quindi => Volt/Ampere = OHM

IMPEDENZA= TENSIONE/CORRENTE e quindi => Volt/Ampere = OHM Lavinia Marangione -259952- Camilla Marchetti -263185 Lezione del 08/06/2016 ore: INDICE della lezione del 08/06/2016 Impianti audio..1 Altoparlanti in serie e in parallelo....2 Altoparlanti a cono e a

Dettagli

CLUB 03 Mixer da rack 19"

CLUB 03 Mixer da rack 19 CLUB 03 Mixer da rack 19" Manuale d istruzioni 0 Avvertenze Leggete attentamente questa sezione prima di utilizzare l apparecchio Grazie per aver scelto questo prodotto. Abbiamo messo il massimo della

Dettagli

Italiano Capitolo 1: Introduzione TVGo A Contenuti della confezione

Italiano Capitolo 1: Introduzione TVGo A Contenuti della confezione Capitolo 1: Introduzione Il nuovo Genius TVGo A31 è lo strumento ideale per guardare la TV o il video sul proprio monitor TFT / LCD / CRT con una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel. Questo dispositivo

Dettagli

MEZZI TRASMISSIVI. I mezzi trasmissivi sono suddivisi in tre categorie:

MEZZI TRASMISSIVI. I mezzi trasmissivi sono suddivisi in tre categorie: MEZZI TRASMISSIVI Nelle reti l unità di misura della velocità di trasmissione è il bit per secondo (indicato con bps o con bit/s) e i suoi multipli (Kbps per migliaia, Mbps per milioni, Gbps per miliardi

Dettagli