Descrizione del dispositivo. (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak )

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Descrizione del dispositivo. (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak )"

Transcript

1 Descrizione del dispositivo (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak )

2 Struttura Flex Una maggiore distanza tra gli Z-stent del segmento prossimale del corpo principale consente alla protesi di conformarsi meglio a un anatomia angolata.

3 Struttura speciale della protesi F les s ibilità della protes i tra il secondo e il terzo stent sul corpo principale - Diametri di mm Distanza di 6 mm tra il primo e il secondo stent e tra il secondo e il terzo stent sul corpo principale - Diametri di 36 mm Apposizione sicura della protesi al vaso Stabilità dimensionale

4 S truttura s peciale della protes i La configurazione con Z-stent indipendenti dona un alto grado di flessibilità alla protesi. La struttura modulare della protesi la rende particolarmente adatta alle svariate anatomie individuali. Grazie a varie lunghezze e diametri, gli Z-stent consentono di ottenere una sicura aderenza della protesi al vaso; la protesi è dotata di resistenza colonnare e flessibilità.

5 Struttura modulare Il sistema modulare in tre parti consente al medico di personalizzare la protesi in base all anatomia individuale del paziente. Branca iliaca Corpo principale Branca iliaca

6 Un nome con un significato implicito ARC Technology è il nome dell impareggiabile ile resistenza alla migrazione offerta dall'endoprotesi addominale Zenith : Active fixation, Radial force e Columnar strength un azione concertata. Solo le endoprotesi addominali Zenith si avvalgono algono dell ARC Technology. Un altro esempio di precisione delle endoprotesi addominali Zenith.

7 Active fixation Radial force Columnar strength

8 Active fixation Uncini di ancoraggio Gli uncini di ancoraggio rappresentano lo standard del settore in quanto a design e resistenza alla migrazione, grazie alla configurazione angolata, sfalsata ed alla punta smussa.

9 Radial force Z-stent interni autoespandibili Impartiscono una continua forza radiale, conferiscono maggiore stabilità e consentono un'apposizione ottimale dell endoprotesi al vaso.

10 Columnar strength Design allungato del corpo principale Imita l'anatomia naturale con un equilibrio di lunghezza, rigidità e flessibilità ormai ampiamente dimostrato.

11 Tessuto poliestere Dacron Un polimero sintetico leggero, resistente e a prova di contrazione usato nella realizzazione di plastiche e di fibre. Questo materiale è anche impiegato nelle procedure di riparazione chirurgica a cielo aperto degli aneurismi dell aorta addominale.

12 Marker radiopachi d oro prossimali Quattro marker d'oro (a 2 mm dal segmento più prossimale del materiale di rivestimento) identificano il segmento più prossimale del materiale di rivestimento della protesi.

13 Marker radiopaco d oro dell'estremità controlaterale Un marker in oro a forma di segno di spunta ( ) identifica il corretto orientamento dell'estremità controlaterale, semplificando l'accesso all'estremità controlaterale da parte della guida.

14 Posizionamento preciso Z-stent altamente visibili 4 marker prossimali d'oro A 2 mm dal segmento più prossimale del materiale di rivestimento della protesi Cannule radiopache Marker d'oro dell'estremità controlaterale Marker a "segno di spunta" sull'estremità controlaterale

15 Fissaggio iliaco basso Un corpo principale esteso, con biforcazione iliaca bassa, fornisce resistenza longitudinale/colonnare e semplifica l incannulamento dell estremità controlaterale.

16 Dimensioni del corpo principale biforcato Diametro della protesi: mm Lunghezza della protesi (controlaterale): mm

17 Sistema di introduzione Z-Trak con guaina di introduzione Flexor Grazie alla sua esclusiva struttura, la guaina è dotata di una flessibilità ottimale e della massima resistenza al piegamento e allo schiacciamento. La banda radiopaca, incorporata nel materiale della guaina, identifica con precisione la posizione della punta distale della guaina per garantire un posizionamento accurato. Il rivestimento idrofilo permette un inserimento preciso, riducendo significativamente l attrito superficiale. significativamente l attrito superficiale.

18 Valvola emostatica Captor La valvola emostatica Captor è incorporata in tutti i sistemi di inserimento dei corpi principali e delle branche iliache. La sua struttura particolare evita il flusso retrogrado del sangue.

19 Meccanismi di rilascio a fili di sicurezza Le manopole di rilascio dello stent superiore e dell estremità ipsilaterale sono collegate ai rispettivi fili di sicurezza e vengono usate quando il dispositivo è pronto per essere rilasciato dal sistema di inserimento. Il posizionamento sequenziale delle manopole di rilascio agevola la procedura di rilascio.

20 Fili di sicurezza il segreto per un rilascio preciso

21 Punta del dilatatore Una punta lunga e rastremata riduce al minimo il trauma inflitto ai vasi e offre un eccellente manovrabilità.

22 Posizionatore grigio La punta prossimale del posizionatore grigio è rastremata e in questo modo rende più agevole il recupero della calotta superiore dopo il rilascio. L estremità ipsilaterale è fissata alla punta prossimale del posizionatore grigio; può essere rilasciata solo dopo essere stata sguainata (aperta) e dopo la rimozione del meccanismo di rilascio distale a filo di sicurezza.

23 Cannula interna La cannula interna consente l avanzamento su guida.

24 Fissaggio del filo di sicurezza Lo Z-stent prossimale non rivestito è alloggiato all'interno della calotta superiore del sistema di introduzione ed è fissato dal filo di sicurezza. Il filo di sicurezza facilita: il rilascio sistema di inserimento condizioni di rilascio parziale

25 Lunghezza dello stent Corpo principale mm Stent soprarenale Stent dell estremità distale Stent di fissazione prossimale Stent esterni Primo stent dopo la biforcazione *Tutte le altre distanze sono pari a circa 2-3 mm. Zenith Flex Un posizionamento nto sempre preciso e una resistenza alla migrazione

26 Lunghezza dello stent Corpo principale 36 mm Stent soprarenale 26 Distanze* di 6 mm Stent di fissazione prossimale Stent esterni Stent dell estremità distale Primo stent dopo la biforcazione *Tutte le altre distanze sono pari a circa 2-3 mm.

27 B ranca iliaca per endoprotesi addominale Zenith S piral-z Maggiore flessibilità e resistenza agli attorcigliamenti della branca* Sistema di inserimento migliorato Maggiore forza radiale in corrispondenza del sito di fissazione prossimale* Stent esterno realizzato con un filo continuo in nitinolo *Dati in archivio

28 Dimens ioni della branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z Diametro della branca: 9-24 mm Lunghezza della branca: mm

29 Guaina di introduzione Flexor S piral-z La guaina di introduzione Flexor è dotata di rivestimento idrofilo per migliorare la capacità di avanzamento del sistema.

30 Guaina di introduzione Flexor Lunghezza della guaina di introduzione per branche iliache: 71 cm Lunghezza della guaina di introduzione più valvola per branche iliache: 82 cm Diametro della branca iliaca 9-16 mm in guaina da 14 Fr Diametro della branca iliaca mm in guaina da 16 Fr

31 Lunghezze e distanze degli stent esterni S piral-z Le lunghezze delle sezioni componenti dello stent Le distanze possono oscillare tra 4 mm e 8 mm nell'intera lunghezza della branca iliaca Entrambi gli stent di fissazione interna sono in acciaio inossidabile i

32 S ovrappos izioni degli s tent Spiral-Z Branca iliaca controlaterale (CL) La sovrapposizione nel corpo principale deve essere di almeno uno stent, ma non superare i 30 mm, indicati dal marker radiopaco d oro. Branca iliaca ipsilaterale La sovrapposizione nel corpo principale deve essere di almeno uno stent, ma non

33 Diametri di mm Corpo principale Lunghezza CL (mm) Sistema di introduzione Z-Trak da 18 Fr Diametro (mm) 22, 24, 26 Sistema di introduzione Z-Trak da 20 Fr Diametro (mm) 28, 30, 32

34 Dispositivo da 36 mm Corpo principale Lunghezza CL (mm) Sistema di introduzione Z-Trak da 22 Fr Diametro (mm) 36 Il corpo principale da 36 mm è disponibile in 4 lunghezze.

35 Guida alla determinazione delle dimensioni idonee delle branche iliache S piral-z Diametro del vaso iliaco previsto mm Diametro della branca iliaca mm Lunghezza utile della branca iliaca mm 107, ,122 Guaina di introduzione Fr ,

36 E ndoprotes i addominale Zenith Flex Componenti ausiliari

37 Convertitore

38 Convertitore I convertitori possono essere usati, se necessario, per convertire un endoprotesi biforcata in un endoprotesi aorto-uniliaca (ad esempio, nei casi di endoleak di tipo III, di occlusione dell'estremità o di impossibilità di incannulamento dell'estremità controlaterale). Il convertitore include 4 Z-stent interni. I convertitori con diametro di 24, 28 e 32 mm sono lunghi 80 mm. Il convertitore con diametro di 36 mm è lungo 82 mm. m. Tutti i convertitori hanno un diametro distale di 12 mm. m. I diametri prossimali sono di 24, 28, 32 o 36 mm. Un convertitore, se usato, deve avere un diametro prossimale non inferiore a quello del corpo principale.

39 Convertitore Per garantire una tenuta adeguata tra protesi, occorre posizionare lo stent di fissazione del convertitore in modo esatto all interno del corpo principale. Se impiantati correttamente, i due stent distali del convertitore devono trovarsi entro l estremità iliaca ipsilaterale del corpo principale. L inserimento delle guaine di introduzione del convertitore è filoguidato e non può essere eseguito attraverso la guaina di un corpo principale o di una branca iliaca Connettore 9. Valvola emostatica 2. Morsetto 6. Guaina 10. Posizionatore grigio 3. Guaina Peel-Away 7. Punta del dilatatore 11. Cannula interna 4. Rubinetto 8. Foro laterale della guaina 12. Convertitore

40 Convertitore Impianto Passaggio 1 - Confermare la corretta posizione per garantire una fissazione adeguata (due stent prossimali nel corpo principale, due stent distali nell estremità iliaca ipsilaterale).

41 Convertitore Impianto Passaggio 2 - Stabilizzare il posizionatore grigio e ritirare la guaina per rilasciare il convertitore.

42 Convertitore Impianto Passaggio 3 - Eseguire il rilascio fino a scoprire lo stent distale. Ritirare la cannula interna, innestare e rimuovere il posizionatore grigio.

43 Convertitore Impianto Passaggio 4 - Dilatare il segmento prossimale e il segmento distale del convertitore mediante palloncino. Eseguire un angiogramma finale. Siti di dilatazione del palloncino/fissazione dell endoprotesi

44 Dispositivo di occlusione iliaca

45 Dis pos itivo di occlus ione iliaca Il dispositivo di occlusione iliaca viene usato per occludere un arteria iliaca quando si impianta il sistema convertitore e/o nel contesto della procedura di crossover femoro-femorale. La lunghezza di tutti i dispositivi di occlusione iliaca è di 30 mm. m. I diametri disponibili sono di 14, 16, 20 e 24 mm. Il diametro del dispositivo di occlusione iliaca va determinato in base al diametro del sito di fissazione previsto (da parete esterna a parete esterna); va quindi selezionato il componente della misura immediatamente più grande. Come regola generale, un dispositivo di occlusione iliaca deve avere un diametro di almeno 2 mm superiore a quello dell arteria iliaca.

46 Dis pos itivo di occlus ione iliaca Il dispositivo di occlusione iliaca è precaricato in un sistema di introduzione H&L-B One-Shot da 14 o 16 Fr. Il sistema di introduzione H&L-B One-Shot per il dispositivo di occlusione iliaca è dotato di un meccanismo di rilascio a filo di sicurezza singolo. L'inserimento dei sistemi di introduzione per dispositivo di occlusione iliaca è filo-guidato. Non rilasciare e rimuovere il filo di sicurezza se non dopo aver rilasciato il dispositivo di occlusione iliaca dalla guaina R ubinetto 5. T ubo c onnettore 9. Adattatore T uohy-b ors t 2. Meccanismo di rilascio 6. Guaina 10. Dis pos itivo di occlus ione iliaca a fili di sicurezza 7. Valvola emostatica a 3. Guaina Peel-Away 8. Posizionatore grigio 4. R ubinetto

47 Dis pos itivo di occlus ione iliaca Impianto Passaggio 1 - Confermare la corretta posizione per via angiografica. Far avanzare il sistema di inserimento filo-guidato fino a raggiungere la posizione prevista all interno dell'arteria iliaca comune.

48 Dispositivo di occlusione iliaca Impianto Passaggio 2 - Stabilizzare il posizionatore grigio e ritirare la guaina per rilasciare il dispositivo di occlusione iliaca. Ritirare la guaina fino a scoprire il dispositivo di occlusione iliaca.

49 Dis pos itivo di occlus ione iliaca Impianto Passaggio 3 - Svitare la manopola di rilascio a filo di sicurezza. Ritirare completamente il filo.

50 Dis pos itivo di occlus ione iliaca Impianto Passaggio 4 - Rimuovere la guida. (Accertarsi che la protesi non si sia sposizionata onata durante il ritiro.) Rimuovere il posizionatore grigio. (Accertarsi che la protesi non si sia sposizionata onata durante il ritiro.) (Facoltativo) ti Dilatare mediante palloncino il tratto dilatabile del dispositivo di occlusione iliaca. Eseguire un angiogramma finale. Siti di dilatazione del palloncino/fissazione dell endoprotesi

51 Estensione del corpo principale (ESBE) Zenith Flex Un posizionamento nto sempre preciso e una resistenza alla migrazione

52 E stensione del corpo principale Usata per trattare un endoleak di tipo I che può essere causato da: - posizionamento scorretto del corpo principale - tortuosità del colletto aortico - selezione inaccurata del diametro del corpo principale

53 E stensione del corpo principale Le estensioni del corpo principale includono due o tre Z-stent. 73* mm. I diametri sono di 22, 24, 26, 28, 30, 32 o 36 mm. Un'estensione del corpo principale, se usata, deve avere un diametro non inferiore a quello del corpo principale. Per la selezione del diametro dell estensione sione del corpo principale, considerare: - la forma del colletto - l angolazione del colletto - il diametro del corpo principale esistente *Lunghezze disponibili solo per diametro di 36 mm. Zenith Flex Un posizionamento sempre preciso e una resistenza alla migrazione

54 E stensione del corpo principale Il sistema di introduzione H&L-B One-Shot per l estensione del corpo principale è dotato di un meccanismo di rilascio a filo di sicurezza singolo. Non rilasciare né rimuovere il filo di sicurezza se non dopo aver rilasciato l estensione del corpo principale dalla guaina. I sistemi di introduzione delle estensioni del corpo principale vengono inseriti sulla guida e non possono essere introdotti attraverso la guaina di introduzione del corpo principale o della branca iliaca. 1. Connettore 2. Morsetto 3. Meccanismo di sicurezza 4. Guaina Peel-Away Rubinetto 6. Tubo connettore 7. Guaina 8. Punta del dilatatore 9. Foro laterale della guaina 10. Valvola emostatica 11. Posizionatore grigio 12. Meccanismo di rilascio bianco a filo di sicurezza 13. Cannula interna 14. Estensione del corpo principale

55 E stensione del corpo principale Impianto Passaggio 1 - Verificare la corretta posizione per garantire l aderenza adeguata e la resistenza alla migrazione. Verificare il posizionamento con un angiografia per garantire che le arterie renali rimangano pervie.

56 E stensione del corpo principale Impianto Passaggio 2 - Stabilizzare il posizionatore grigio e ritirare la guaina per rilasciare l estensione del corpo principale. Continuare a rilasciare il dispositivo fino a scoprire lo stent più distale.

57 E stensione del corpo principale Impianto Passaggio 3 - Rimuovere il filo di sicurezza bianco. Ritirare la cannula interna, innestare e rimuovere il posizionatore grigio.

58 E stensione del corpo principale Impianto Passaggio 4 - Dilatare il segmento prossimale e il segmento distale dell'estensione del corpo principale mediante palloncino. Siti di dilatazione del palloncino/fissazione dell endoprotesi Eseguire un angiogramma finale.

59 Estensione della branca iliaca (ESLE)

60 E stensione della branca iliaca Usata per allungare e/o raccordare le branche iliache di un endoprotesi in situ. - Le estensioni della branca iliaca includono tre Z-stent interni. - I diametri sono di 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22 o 24 mm. - Un'estensione di branca iliaca, se usata, deve avere un diametro non inferiore a quello della branca iliaca della protesi in situ. Se non è disponibile un estensione della branca iliaca, è possibile usare una branca iliaca.

61 E stensione della branca iliaca Le estensioni delle branche iliache sono precaricate in un sistema di introduzione H&L-B One-Shot. La guaine di introduzione delle estensioni delle branche iliache di 8-20 mm possono essere inserite attraverso una guaina di introduzione del corpo principale in situ o direttamente nel vaso. Le guaine di introduzione delle estensioni delle branche iliache da 22 mm e da 24 mm non vanno inserite attraverso la guaina di introduzione del corpo principale Connettore 2. Morsetto 3. Guaina Peel-Away 4. Rubinetto 6. Guaina 7. Punta del dilatatore 8. Foro laterale della guaina 9. Valvola emostatica 10. Posizionatore grigio 11. Cannula interna 12. Estensione della branca iliaca 12

62 E stensione della branca iliaca Impianto Passaggio 1 - Verificare la corretta sovrapposizione degli stent dell endoprotesi per garantire l aderenza adeguata e la resistenza alla migrazione. Verificare il posizionamento con un'angiografia a per garantire che le iliache interne rimarranno pervie.

63 E stensione della branca iliaca Impianto Passaggio 2 - Stabilizzare il posizionatore grigio e ritirare la guaina per rilasciare l'estensione della branca iliaca.

64 E stensione della branca iliaca Impianto Passaggio 3 - Continuare a rilasciare il dispositivo fino a scoprire lo stent distale. Ritirare la cannula interna, innestare e rimuovere il posizionatore grigio.

65 E stensione della branca iliaca Impianto Passaggio 4 - Dilatare mediante palloncino l estensione della branca iliaca all interno del segmento più prossimale e quindi del segmento più distale. Eseguire un angiogramma finale.

66 Linee guida per le tecniche di imaging di follow-up Tutti i pazienti devono essere consapevoli del fatto che: il trattamento endovascolare richiede un impegno a vita per quanto riguarda il follow-up a intervalli regolari per valutare la performance. l aderenza al programma di follow-up è critica per garantire la continua sicurezza ed efficacia del trattamento endovascolare. in seguito al posizionamento di un'endoprotesi possono rendersi necessari reinterventi, ivi compresi gli interventi basati su cateterismo e la conversione a cielo aperto.

67 R equis iti minimi per le tecniche di imaging di follow-up TC (con e senza mezzo di contrasto) Lastre radiografiche addominali Pre-dimissione (entro 7 giorni) X 1,2,3 1 mese X 3 mesi X 1,3,4 6 mesi X 1,3 X 12 mesi (in seguito, ogni anno) X 1,3 X X 1 L'ecografia duplex e la TC senza mezzo di contrasto possono essere usate per i pazienti affetti da insufficienza renale o altrimenti impossibilitati a sottoporsi a TC con mezzo di contrasto. 2 La TC è consigliata prima della dimissione o a 1 mese. 3 In caso di endoleak di tipo I o III, si consiglia un intervento tempestivo e un'intensificazione del follow-up post-intervento. 4 Consigliata se viene rilevato un endoleak prima della dimissione o a 1 mese.

68

69 Superare i limiti. Transcend Per un futuro senza le limitazioni del presente. Questa è l essenza di Zenith.

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Descrizione del dispositivo Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com Struttura flessibile La misura ottimale degli stent e la distanza tra gli stent del segmento prossimale del corpo

Dettagli

Descrizione del dispositivo. Zenith Alpha.

Descrizione del dispositivo. Zenith Alpha. Descrizione del dispositivo Zenith Alpha PROTESI THORACIC ENDOVASCOLARE ENDOVASCULAR TORACICA GRAFT www.cookmedical.com Struttura modulare Il sistema modulare a due componenti consente al medico di personalizzare

Dettagli

Descrizione del dispositivo. (con Pro-Form )

Descrizione del dispositivo. (con Pro-Form ) Descrizione del dispositivo (con Pro-Form ) Il maggior punto di forza di TX2: il controllo PER IL PAZIENTE - Ricoveri più brevi, ridotta perdita ematica durante la procedura, meno complicanze e meno interventi

Dettagli

Descrizione del dispositivo. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM. D16068-IT-F

Descrizione del dispositivo. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM.  D16068-IT-F Descrizione del dispositivo Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM www.cookmedical.com D16068-IT-F Sistema endovascolare Zenith Dissection Endoprotesi Zenith TX2 Dissection con Pro-Form e sistema di introduzione

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com Introduzione Questa presentazione in PowerPoint è una descrizione che delinea la procedura

Dettagli

DISPOSITIVI MEDICI E MATERIALE PROTESICO PER CHIRURGIA ENDOVASCOLARE IN UNIONE D'ACQUISTO USL di Forlì, Rimini, Ravenna e Cesena

DISPOSITIVI MEDICI E MATERIALE PROTESICO PER CHIRURGIA ENDOVASCOLARE IN UNIONE D'ACQUISTO USL di Forlì, Rimini, Ravenna e Cesena 1 ENDOPROTESI PER AORTA TORACICA IN POLIESTERE Endoprotesi per aorta toracica in poliestere (dacron sottil con stent autoespandibile in nitinolo con sistema di rilascio a vite meccanica, senza uncini di

Dettagli

Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM. D16088-IT-F

Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM.  D16088-IT-F Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM www.cookmedical.com D16088-IT-F Preparazione/lavaggio Componente prossimale dell endoprotesi Zenith TX2 Dissection

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com D19676-IT-F Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Effettuare la scansione

Dettagli

Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio.

Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio. Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio www.cookmedical.com Preparazione e lavaggio Componenti prossimale e distale Rimuovere il mandrino interno con connettore giallo dalla punta del dilatatore.

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT AI-D23546-IT-F Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Effettuare la scansione TC e l angiograa

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO ENDOPROTESI VASCOLARI

CAPITOLATO TECNICO ENDOPROTESI VASCOLARI Servizio Ingegneria Clinica Settore Ospedali CAPITOLATO TECNICO ENDOPROTESI VASCOLARI Via San Giovanni del Cantone,23 41100 Modena T. +39.059.435790 F. 059/435669 sic@ausl.mo.it Azienda Unità Sanitaria

Dettagli

IL TRATTAMENTO ENDOVASCOLARE DEGLI ANEURISMI AORTICI ADDOMINALI

IL TRATTAMENTO ENDOVASCOLARE DEGLI ANEURISMI AORTICI ADDOMINALI www.fisiokinesiterapia.biz IL TRATTAMENTO ENDOVASCOLARE DEGLI ANEURISMI AORTICI ADDOMINALI VALUTAZIONE DEL RISCHIO ETA (aumenta la mortalità sia in OR che EVAR) SESSO (la mortalità post-operatorie è più

Dettagli

Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com D19973-IT-F Informazioni di Imaging Angio TAC spirale È necessario eseguire una scansione

Dettagli

Endoprotesi per aorta toracica ( TEVAR )

Endoprotesi per aorta toracica ( TEVAR ) PROSPETTO LOTTI PROTESI ENDOVASCOLARI PER TUTTE LE ENDOPROTESI, NEL CASO CHE L OFFERTA PREVEDA UN ACCESSORIO ESCLUSIVO ED INDISPENSABILE, DOVRÀ ESSERE SPECIFICATO E COMPRESO NELL OFFERTA. Endoprotesi per

Dettagli

LOTTO n.1 Protesi vascolari rette in Dacron addominale

LOTTO n.1 Protesi vascolari rette in Dacron addominale AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale S. Carlo di Potenza Ospedale S. Francesco di Paola di Pescopagano Codice Fiscale e Partita IVA - 01186830764 ALLEGATO 1 Procedura Aperta, per l affidamento

Dettagli

Lotto Descrizione Consumi annui complessivi previsti PREZZO UNITARIO

Lotto Descrizione Consumi annui complessivi previsti PREZZO UNITARIO ALLEGATO n. 3 - Schema d'offerta Lotto Descrizione Consumi annui complessivi previsti PREZZO UNITARIO Importo complessivo annuo (prezzo unitario per quantità) 1 TUBO VALVOLATO aortico 20 2 EMIANELLO FLESSIBILE

Dettagli

L evoluzione di AORFIX

L evoluzione di AORFIX L evoluzione di AORFIX Endoprotesi vascolare AORFIX ora con il nuovo introduttore AORFLEX per AAA La scelta di fiducia per l angolazione giusta AORFIX l unica endoprotesi per AAA approvata per tutte le

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE Il presente disciplinare è relativo alla fornitura all Azienda Sanitaria Locale n. 2 Savonese

Dettagli

ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI COMUNITARIA CENTRALIZZATA A PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DI MATERIALE PER EMODINAMICA OCCORRENTE ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE LAZIO ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI Pag:

Dettagli

Le stenosi neoplastiche dell esofago hanno costituito il primo ed il più importante campo di applicazione delle protesi a livello del tubo digerente.

Le stenosi neoplastiche dell esofago hanno costituito il primo ed il più importante campo di applicazione delle protesi a livello del tubo digerente. Per stenosi si intende un restringimento del lume intestinale che comporta un ostacolo al transito, più o meno accentuato, in rapporto all entità del restringimento stesso. Una stenosi del lume esofageo

Dettagli

DILATAZIONI DILATAZIONI MECCANICHE 11/11/2016. Meccaniche Pneumatiche DILATAZIONI MECCANICHE. Sonde di Savary

DILATAZIONI DILATAZIONI MECCANICHE 11/11/2016. Meccaniche Pneumatiche DILATAZIONI MECCANICHE. Sonde di Savary Per stenosi si intende un restringimento del lume intestinale che comporta un ostacolo al transito, più o meno accentuato, in rapporto all entità del restringimento stesso. Una stenosi del lume esofageo

Dettagli

Trattamento endovascolare degli aneurismi dell aorta addominale. Scelta della protesi Dott. M. Corato

Trattamento endovascolare degli aneurismi dell aorta addominale. Scelta della protesi Dott. M. Corato Ospedale "S. Maria di Ca' Foncello U.O. CHIRURGIA VASCOLARE ULSS 9 TREVISO Direttore f.f. Dott. E.Galeazzi Trattamento endovascolare degli aneurismi dell aorta addominale Scelta della protesi Dott. M.

Dettagli

Introduzione a GORE TAG Conformable Stent Graft Toracico con ACTIVE CONTROL System

Introduzione a GORE TAG Conformable Stent Graft Toracico con ACTIVE CONTROL System Introduzione a GORE TAG Conformable Stent Graft Toracico con ACTIVE CONTROL System Anche i pazienti con complessità anatomiche, come angoli aortici acuti, possono trarre beneficio dal sistema GORE ACTIVE

Dettagli

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e Prodotti per Nutrizione i Enterale D I S P O S I T I V I P E R I M P I A N T O I N I Z I A L E Prodotti per Nutrizione Enterale Dispositivi per Impianto Iniziale PEG D I S P O S I T I V I P E R I M P I

Dettagli

Angio-radiologia e Chirurgia endovascolare: Materiali per diagnostica ed interventistica

Angio-radiologia e Chirurgia endovascolare: Materiali per diagnostica ed interventistica Angio-radiologia e Chirurgia endovascolare: Materiali per diagnostica ed interventistica In Medicina vengono fortemente privilegiate le tecniche meno invasive. Gran parte dello sforzo innovativo tecnologico

Dettagli

AO MO ASL MO AO RE AO PR ASL PR ASL PC TOTALE

AO MO ASL MO AO RE AO PR ASL PR ASL PC TOTALE CAPITOLATO TECNICO FORNITURA MEDIANTE CONTRATTO ESTIMATORIO, IN 27 LOTTI DISTINTI, DI PROTESI PER ENDOSCOPIA DIGESTIVA OCCORRENTI ALL UNIONE D ACQUISTO FRA LE AZIENDE SANITARIE DELL AREA VASTA EMILIA NORD

Dettagli

U.O.C di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Direttore: Prof. G. Colacchio

U.O.C di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Direttore: Prof. G. Colacchio U.O.C di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Direttore: Prof. G. Colacchio { Esperienza di un singolo centro sull utilizzo di trombina pura, all interno della sacca aneurismatica, per prevenire la comparsa

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI VASCOLARI OCCORRENTI PER L'ATTIVITA' DELLA CAMERA OPERATORIA DI CHIRURGIA VASCOLARE

CAPITOLATO TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI VASCOLARI OCCORRENTI PER L'ATTIVITA' DELLA CAMERA OPERATORIA DI CHIRURGIA VASCOLARE CAPITOLATO TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI VASCOLARI OCCORRENTI PER L'ATTIVITA' DELLA CAMERA OPERATORIA DI CHIRURGIA VASCOLARE Le caratteristiche e le misure richieste sono da intendersi come requisiti

Dettagli

Allegato C.5 al Decreto n. 40 del pag. 1/11

Allegato C.5 al Decreto n. 40 del pag. 1/11 Allegato C.5 al Decreto n. 40 del 07.03.2017 pag. 1/11 Allegato 5 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa

Dettagli

La soluzione con Branch Iliaco che riscuote la fiducia d i medici e su cui i pazienti possono contare. Preserve Flow. Advance Care.

La soluzione con Branch Iliaco che riscuote la fiducia d i medici e su cui i pazienti possono contare. Preserve Flow. Advance Care. La soluzione con Branch Iliaco che riscuote la fiducia d i medici e su cui i pazienti possono contare. Preserve Flow. Advance Care. La soluzione che elimina i dubbi sul salvataggio dell'ipogastrica. Range

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE 1 CARATTERISTICHE TECNICHE VOCE :1 Kit per stenting carotideo in lega d'acciaio Kit per stenting carotideo composto da : - Stent autoespandibile a maglie chiuse in elgiloy radiopaco. Premontato su catetere

Dettagli

DESCRIZIONE CIG Lotto STENT NON RICOPERTI AUTOESPANDIBILI CAROTIDEI

DESCRIZIONE CIG Lotto STENT NON RICOPERTI AUTOESPANDIBILI CAROTIDEI DESCRIZIONE Lotto STENT NON RICOPERTI AUTOESPANDIBILI CAROTIDEI D1 61036012E2 Endoprotesi autoespandibile carotidea in nitinol ad anelli corrugati. Disegno dello stent dotato di 3 ponti longitudinali per

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO Via Potito Petrone Potenza - Tel Codice Fiscale e Partita IVA

AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO Via Potito Petrone Potenza - Tel Codice Fiscale e Partita IVA AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita IVA 01186830764 ALLEGATO A - FABBISOGNO LOTTO N 1 Protesi vascolari rette in Dacron per chirurgia

Dettagli

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE Allegato A ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE DISPOSITIVI PER UROLOGIA I dispositivi oggetto del presente Capitolato devono corrispondere alle specifiche tecnico cliniche indispensabili ed obbligatorie,

Dettagli

LINEAR. 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica

LINEAR. 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica LINEAR 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica Il Catetere LINEAR 7,5Fr. Più facile da inserire* L esclusiva membrana dei cateteri garantisce migliori prestazioni* Resistenza all abrasione superiore

Dettagli

E.O. Ospedali Galliera di Genova

E.O. Ospedali Galliera di Genova E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12) Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 14 luglio 1995) SPECIFICHE TECNICHE MATERIALE PER

Dettagli

KIT 1 KIT sterile diagnostico 2

KIT 1 KIT sterile diagnostico 2 ALLEGATO N. 4 LOTTO DESCRIZIONE NR CAMPIONI RICHIESTI KIT 1 KIT sterile diagnostico KIT PER INTERVENTISTICA STRUTTURALE 3 KIT INTEGRATIVO STERILE PER INIEZIONE MANUALE DI CONTRASTO E PER CATETERISMO DESTRO

Dettagli

Quantitativi triennali delle AA.OO. partecipanti alla procedura aperta in forma aggregata per la fornitura di "MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA"

Quantitativi triennali delle AA.OO. partecipanti alla procedura aperta in forma aggregata per la fornitura di MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA LOTTO N. 1: KITS PER CORONAROGRAFIA Rif. 1) Kits per coronarografia da approccio femorale 3300 0 1500 4800 Rif. 2) Kits per coronarografia da approcccio radiale 3900 0 3300 7200 Rif. 3) Kits per interventistica

Dettagli

Fr 8,5 cm Fr 8,5 cm

Fr 8,5 cm Fr 8,5 cm Endoprotesi biliari Endoprotesi pancreatiche Endoprotesi speciali Sistemi di posizionamento Set drenaggio nasobiliare Cateteri per dilatazione biliare PTCD SEZIONE 10 10/1 ENDOPROTESI BILIARI RIGIDE (PTFE)

Dettagli

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009)

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009) GRUPPO C": Pinze Hot Biopsy 4188141349 13 Pinza Hot Biopsy monouso in confezione sterile ovale e fenestrata con chiusura delle valve a filo unico. Guaina rivestita in teflon di colore rosso, lunghezza

Dettagli

settore interessato alla fornitura modalità di fornitura

settore interessato alla fornitura modalità di fornitura All. 1 capitolato - dispositivi medici per cardiologia interventistica e procedure OCT C010402 DISPOSITIVI PER ANGIOGRAFIA PERIFERICA C0104020101 CATETERI E MICROCATETERI PER ANGIOGRAFIA PERIFERICA DIAGNOSTICA,

Dettagli

Istruzioni per l uso Sistema di protesi endovascolare per AAA flessibile Aorfix con Sistema di inserimento a basso profilo IntelliFlex

Istruzioni per l uso Sistema di protesi endovascolare per AAA flessibile Aorfix con Sistema di inserimento a basso profilo IntelliFlex Istruzioni per l uso Sistema di protesi endovascolare per AAA flessibile Aorfix con Sistema di inserimento a basso profilo IntelliFlex PN04006 Revisione B Pagina 1 di 49 INDICE DESCRIZIONE DEL DISPOSITIVO...

Dettagli

VALUTAZIONE PER IMMAGINI

VALUTAZIONE PER IMMAGINI VALUTAZIONE PER IMMAGINI PERIN B., L. DAVI DIPARTIMENTO IMMAGINI Imaging aneurismi Angio-TC Angiografia Ecografia Angio-RM AORTA ADDOMINALE: PATOLOGIA ANEURISMATICA Contributo ecografia Eco (color-doppler)

Dettagli

Cateteri SENSATION PLUS Cateteri per contropulsazione a fibra ottica con maggiore efficacia

Cateteri SENSATION PLUS Cateteri per contropulsazione a fibra ottica con maggiore efficacia Cateteri SENSATION PLUS Cateteri per contropulsazione a fibra ottica con maggiore efficacia Cateteri per contropulsazione a fibra ottica con maggiore efficacia SENSATION PLUS rappresenta una novità tecnologica

Dettagli

TOTALE DITTA QUALITA' UNITARIO

TOTALE DITTA QUALITA' UNITARIO 1 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI DISPOSITIVI MEDICI PER EMODINAMICA, RADIOLOGIA INTERVENTISTICA, CHIRURGIA VASCOLARE E NEFROLOGICA. Kit tavolo operatorio emodinamica kit tavolo operatorio

Dettagli

FORNITURA DI MATERIALE PER EMODINAMICA IN UNIONE D ACQUISTO CON L A.S.L. N. 1 IMPERIESE

FORNITURA DI MATERIALE PER EMODINAMICA IN UNIONE D ACQUISTO CON L A.S.L. N. 1 IMPERIESE ALLEGATO 1) al Capitolato Speciale FORNITURA DI MATERIALE PER EMODINAMICA IN UNIONE D ACQUISTO CON L A.S.L. N. 1 IMPERIESE ELENCO PRODOTTI, RELATIVI QUANTITATIVI QUADRIEN, E IMPORTI DI CODICE A.S.L. DESCRIZIONE

Dettagli

Valutazione delle possibili alterazioni anatomiche e fluidodinamiche dell innovativa

Valutazione delle possibili alterazioni anatomiche e fluidodinamiche dell innovativa Roma 27-09-2018 Roberta Ficarelli SAPIENZA Università di Roma Facoltà di Medicina e Psicologia Dottorato di ricerca in Medicina Sperimentale: II anno Tutor Prof. Maurizio Taurino U.O.C. Chirurgia Vascolare

Dettagli

Dispositivi medici. Prezzo riferimento CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE. Mediana Note 1

Dispositivi medici. Prezzo riferimento CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE. Mediana Note 1 Dispositivi medici CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE A010101 Aghi ipodermici sterili monouso G18 G 25 0,01 0,0109 A010102 Aghi epicranici a farfalla sterili monouso G19 G25 0,028 0,0485 A01030101

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER ENDOUROLOGIA, URODINAMICA ED ENDOUROLOGIA PEDIATRICA - ALLEGATO A)

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER ENDOUROLOGIA, URODINAMICA ED ENDOUROLOGIA PEDIATRICA - ALLEGATO A) ENDOUROLOGIA Lotto 1 importo triennale presunto importo cauzione 2% STENT URETERALE DOPPIO J, sterile, monouso, a lunga permanenza rivestito in hydrogel, termosensibile, preconnesso, con dispositivo che

Dettagli

Allegato a) al capitolato speciale di gara

Allegato a) al capitolato speciale di gara Tabella importi di riferimento e AGO PER ACCESSO VASCOLARE CON 001 209572 MANDRINO PZ 2300 4.025,00 2741256C00 AGO PER ACCESSO VASCOLARE SENZA 002 209573 MANDRINO PZ 2600 4.550,00 274136779B AGO CANNULA

Dettagli

Bozza Capitolato Tecnico STENT VASCOLARI PERIFERICI E STENT INTRACRANICI

Bozza Capitolato Tecnico STENT VASCOLARI PERIFERICI E STENT INTRACRANICI 1 P0704020201 CAROTIDEO Stent a celle chiuse, parzialmente recuperabile, con maglia a doppio strato costituita da un singolo filo di nitinolo intrecciato, con marker distali e prossimali. Diametro da 5

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI PER CHIRURGIA VASCOLARE OPEN

DISCIPLINARE TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI PER CHIRURGIA VASCOLARE OPEN ALLEGATO A DISCIPLINARE TECNICO DISPOSITIVI MEDICI E PROTESI PER CHIRURGIA VASCOLARE OPEN LOTTO N. 1- VALVULOTOMI Valvulotomi con cestello mobile autocentrante, lame taglienti per rottura valvole venose,

Dettagli

LOTTO DESCRIZIONE CRITERI PUNTEGGI

LOTTO DESCRIZIONE CRITERI PUNTEGGI ALLEGATO N. 2 LOTTO DESCRIZIONE CRITERI PUNTEGGI KIT 1 KIT sterile diagnostico 2 KIT PER INTERVENTISTICA STRUTTURALE resistenza, assorbenza e impermeabilità di teli, asciugamani e camici qualità dei singoli

Dettagli

L intera Famiglia di palloni intra aortici MEGA Maggiore efficacia per ogni paziente

L intera Famiglia di palloni intra aortici MEGA Maggiore efficacia per ogni paziente L intera Famiglia di palloni intra aortici MEGA Maggiore efficacia per ogni paziente Maggiore efficacia per ogni paziente con i cateteri MEGA Come leader nel settore della contropulsazione, Maquet è impegnata

Dettagli

L evoluzione di AORFIX

L evoluzione di AORFIX L evoluzione di AORFIX Endoprotesi vascolare AORFIX ora con il nuovo introduttore AORFLEX per AAA La scelta di fiducia per l angolazione giusta AORFIX l unica endoprotesi per AAA approvata per tutte le

Dettagli

Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari - UOC di Farmacia ospedaliera

Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari - UOC di Farmacia ospedaliera U01010502 1 CATETERI PUNTA NELATON 1 VIA - Sonde punta tipo Nelaton in PVC siliconato trasparente DEHP free, latex free, sterile, monouso, lunghezza 400 mm ca.(± 10%) con raccordo universale e codice colore

Dettagli

Catetere per contropulsazione aortica

Catetere per contropulsazione aortica LINEAR 7,5Fr. Catetere per contropulsazione aortica Il Catetere LINEAR 7,5Fr. Più facile da inserire * L esclusiva membrana dei cateteri garantisce migliori prestazioni* Resistenza all abrasione superiore

Dettagli

Istruzioni per l uso

Istruzioni per l uso Istruzioni per l uso Endoprotesi vascolare flessibile Aorfix con introduttore AorFlex per AAA Pagina 1 di 36 PN01569 Issue E ATTENZIONE Leggere attentamente queste istruzioni prima di utilizzare lo Endoprotesi

Dettagli

U.O.C. CRAV BOZZA CAPITOLATO TECNICO

U.O.C. CRAV BOZZA CAPITOLATO TECNICO U.O.C. CRAV PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI PER INFUSIONE ACCESSI VASCOLARI IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE E ALL IRCCS IOV DELLA REGIONE DEL VENETO BOZZA CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE Valutazione 50-50

CRITERI DI VALUTAZIONE Valutazione 50-50 q.tà annua 1-70 Kit composto da: - stent ureterale sterile, calibro 4,8 fr-28 cm; 4,8 fr-26 cm; 6 fr-28 cm; 6 fr-26 cm, a BREVE permanenza tipo "doppio J"; - filo guida con anima in nitinol o materiale

Dettagli

Zurpaz 8,5F Introduttore Steerable. Pretendi di più

Zurpaz 8,5F Introduttore Steerable. Pretendi di più Zurpaz 8,5F Introduttore Steerable Pretendi di più Più controllo Il design unico del manipolo consente uno steering intuitivo ed una visualizzazione immedita del piano di curvatura. Porta laterale rotante

Dettagli

ELEMENTI TECNICO COSTRUTTIVI DEI FILI GUIDA

ELEMENTI TECNICO COSTRUTTIVI DEI FILI GUIDA Characteristics and physical properties of the guidewires for endovascular procedures FORUM TECNICO SULLE TECNOLOGIE ENDOVASCOLARI: LE GUIDE ELEMENTI TECNICO COSTRUTTIVI DEI FILI GUIDA Bologna, 27 giugno

Dettagli

ALLEGATO Materiale per preparazione campo

ALLEGATO Materiale per preparazione campo ALLEGATO 2 1 - Materiale per preparazione campo LOTTO N 1.1 - Materiale per preparazione campo emodinamica Prezzo massimo: 17.00/cad. Kit sterile per coronarografia standard composto da: 600 - Telo angiografico

Dettagli

CAPITOLO : INTRODUTTORI VASCOLARI INTRODUTTORI VASCOLARI IDROFILI 1 lunghezza 10 cm ,00 lunghezza 25 cm ,00

CAPITOLO : INTRODUTTORI VASCOLARI INTRODUTTORI VASCOLARI IDROFILI 1 lunghezza 10 cm ,00 lunghezza 25 cm ,00 CAPITOLO : INTRODUTTORI VASCOLARI INTRODUTTORI VASCOLARI IDROFILI 1 lunghezza 10 cm 600 20,00 lunghezza 25 cm 100 50,00 17.000,00 2 INTRODUTTORI VASCOLARI PER ACCESSO FEMORALE CONTROLATERALE 40 130,00

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CRITERI DI VALUTAZIONE GARA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI E MATERIALI DI CONSUMO PER EMODINAMICA COD.

CAPITOLATO TECNICO CRITERI DI VALUTAZIONE GARA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI E MATERIALI DI CONSUMO PER EMODINAMICA COD. CAPITOLATO TECNICO CRITERI DI VALUTAZIONE GARA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI E MATERIALI DI CONSUMO PER EMODINAMICA COD. GARA 5722669 LOTTO 1 Kit monouso sterile pronto pack diagnostico composto

Dettagli

ALLEGATO QUADRO DESCRITTIVO E QUANTITATIVO

ALLEGATO QUADRO DESCRITTIVO E QUANTITATIVO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 PROTESI GASTROINTESTINALI PROTESI ESOFAGEE Stent esofageo autoespandibile in nitinol, con porzione centrale ricoperta ed estremita libere, estremita prossimale svasata, possibilita di

Dettagli

Valutazione della drag force sulla parete dell arco aortico tramite fluidodinamica computazionale

Valutazione della drag force sulla parete dell arco aortico tramite fluidodinamica computazionale Corso di laurea in Bioingegneria Valutazione della drag force sulla parete dell arco aortico tramite fluidodinamica computazionale Di: Giulio Indennitate Relatore: Prof. Simone Morganti Co-relatore: Ing.

Dettagli

SCHEDA FABBISOGNO. Quantità a) 70 pz CAMPIONI 1 per ogni misura b) 30 pz c) 130 pz d) 70 pz

SCHEDA FABBISOGNO. Quantità a) 70 pz CAMPIONI 1 per ogni misura b) 30 pz c) 130 pz d) 70 pz SCHEDA FABBISOGNO LOTTO 1 Prolunga /Connettore Per Catetere Angiografico Ad alta pressione, sterile, apirogeno, monouso, ORX, trasparente, in poliuretano armato, flessibile, in grado di sopportare una

Dettagli

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA ALLEGATO 1 Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA LOTTO n.1 - D.M. per Endoscopia Digestiva PINZA BIOPTICA STERILE E MONOUSO PER PRELIEVO DI CAMPIONI MULTIPLI. Le valve devono essere realizzate in

Dettagli

Ridefinizione dell'accesso

Ridefinizione dell'accesso Ridefinizione dell'accesso Acrobat 2 C ALIBRATED TIP WIRE GUIDE ALMENO IL 35% F L E S S I B I L I TÀ DELLA PUNTA PIU' ELEVATA DI RISPETTO AI PRINCIPALI CONCORRENTI* MEDICAL Equilibrio tra capacità di spinta

Dettagli

Guaine di estrazione avanzabili in sicurezza. EVOLUTION SISTEMA LEAD EXTRACTION. Liberator. Bulldog

Guaine di estrazione avanzabili in sicurezza. EVOLUTION SISTEMA LEAD EXTRACTION. Liberator. Bulldog DISPOSITIVI PER IL CONTROLLO DEGLI ELETTROCATETERI PER LA STIMOLAZIONE CARDIACA Visibilità fluoroscopica migliorata Liberator MANDRINO BLOCCANTE CON PUNTA BEACON Bulldog PROLUNGA PER ELETTROCATETERI Guaine

Dettagli

Chirurgia endovascolare aorta: accessi in ambulatorio e PS. Il follow-up delle persone operate

Chirurgia endovascolare aorta: accessi in ambulatorio e PS. Il follow-up delle persone operate Chirurgia endovascolare aorta: accessi in ambulatorio e PS. Il follow-up delle persone operate SASSUOLO 7 FEBBRAIO 2018 Dr. Giuseppe Saitta Chirurgia Vascolare Azienda Ospedaliero Universitaria Modena

Dettagli

(5) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato del codice doganale, Articolo 1

(5) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato del codice doganale, Articolo 1 L 287/14 1.10.2014 REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) N. 1038/2014 DELLA COMMISSIONE del 25 settembre 2014 relativo alla classificazione di talune merci nella nomenclatura combinata LA COMMISSIONE EUROPEA,

Dettagli

Fidelity 8 Fr Catetere per contropulsazione aortica Cod. CND CO19001 Cod. RDM /R

Fidelity 8 Fr Catetere per contropulsazione aortica Cod. CND CO19001 Cod. RDM /R MAQUET Italia S.p.A. Via Gozzano, 14-20092 Cinisello Balsamo (Milano) Fidelity 8 Fr Catetere per contropulsazione aortica Cod. CND CO19001 Cod. RDM 108020/R Scheda Tecnica Generalità Catetere a doppio

Dettagli

ROTTURA POST OPERATORIA DELL ANEURISMA ESCLUSO

ROTTURA POST OPERATORIA DELL ANEURISMA ESCLUSO ROTTURA POST OPERATORIA DELL ANEURISMA ESCLUSO Dr. MASSIMO BONEA S.O.C. CHIRURGIA - VITTORIO VENETO - DIRETTORE Dr. N. BEDIN Dr. ssa R. BIANCHINI, Dr.ssa ELISA VISINTIN S.O.C. CHIRURGIA 2 - PORDENONE DIRETTORE

Dettagli

Protocolli Angio TC Aorta in caso di AAA in Emergenza Planning Pre-Chirurgico in Post Processing TC

Protocolli Angio TC Aorta in caso di AAA in Emergenza Planning Pre-Chirurgico in Post Processing TC Protocolli Angio TC Aorta in caso di AAA in Emergenza Planning Pre-Chirurgico in Post Processing TC TSRM Dott.Francesco Di Basilio TSRM GRUPPO EMERGENZE ASL RIETI Componente Consiglio Direttivo AITRI POSIZIONAMENTO

Dettagli

ALLEGATO A. Fabbisogno per 12 mesi LOTTO N 1

ALLEGATO A. Fabbisogno per 12 mesi LOTTO N 1 Fabbisogno per 12 mesi ALLEGATO A LOTTO N 1 Introduttori arteriosi, disponibili nelle lunghezze da 24 cm circa a 90 cm circa, con cannula armata resistente al kinking, punta atraumatica, estremità radiopaca,

Dettagli

Prezzo unitario a base d'asta (12 MESI) a base d'asta (36 MESI) 17, , ,62

Prezzo unitario a base d'asta (12 MESI) a base d'asta (36 MESI) 17, , ,62 Pagina 1 LOTTO N. 1 CIG: 4341589893 DISPOSITIVI MEDICI UROLOGICI PER MESI TRENTASEI (36) U-Dispositivi per apparato urogenitale LOTTO N 1 Allegato A al Capitolato Speciale unitario complessivo 200 300

Dettagli

DESCRIZIONI TECNICHE

DESCRIZIONI TECNICHE PA 80/2014- Fornitura di: CATETERI PER ANESTESIA EPIDURALE E CATETERI ARTERIOSI 1 SET PER ANESTESIA EPIDURALE CATETERE ARMATO, composto da: siringa a perdita di resistenza,in materiale plastico, " medical

Dettagli

Allegato C - Parametri Qualitativi

Allegato C - Parametri Qualitativi CAPITOLO INTRODUTTORI VASCOLARI E PER DRENAGGI Lotto 1-2-3-4-5-6-7-116-121 a) maneggevolezza 20% c) capacita penetrante 20% d) tenuta valvola 20% e) indeformabilita 20% CAPITOLO GUIDE ANGIOGRAFICHE E PER

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO. LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24)

SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO. LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24) SPECIFICHE TECNICHE CATETERI PER APPARATO GENITO - URINARIO LOTTO 1 CATETERI FOLEY in lattice siliconato 2 vie varie misure (da CH12 a CH24) I CATETERI FOLEY IN LATTICE SILICONATO A 2 VIE debbono essere

Dettagli

GESTIONE E SVILUPPO STRATEGIE CENTRALIZZATE DI GARA

GESTIONE E SVILUPPO STRATEGIE CENTRALIZZATE DI GARA SEDE LEGALE: Udine - Via Pozzuolo 330 Centralino: +39 0432/1438010 Fax: +39 0432/1438011 C.F./P.IVA 02801630308 PEC:egas.protgen@certsanita.fvg.it GESTIONE E SVILUPPO STRATEGIE CENTRALIZZATE DI GARA (ID

Dettagli

scheda offerta prezzo qualità

scheda offerta prezzo qualità Allegato E) prezzo qualità OFFERTA ECOMICA IVA -IVA -IVA IVA% - IN 18 Tubo in silicone medicale; sistema a palloncino; marcatura graduata in Tubo di ricambio PEG centimetri per verifica posizionamento;

Dettagli

Tipo di azione: Notifica alla clientela di sospensione della marcatura CE 29744/29731 Codici prodotto: AFX Endovascular AAA System

Tipo di azione: Notifica alla clientela di sospensione della marcatura CE 29744/29731 Codici prodotto: AFX Endovascular AAA System Endologix International Holdings B.V. Burgemeester Burgerslaan 40 5245 NH Rosmalen, The Netherlands www.endologix.com Avviso di sicurezza AFX TM Endovascular AAA System: sospensione della marcatura CE

Dettagli

E.O. Ospedali Galliera di Genova

E.O. Ospedali Galliera di Genova E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12) Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 14 luglio 1995) SPECIFICHE TECNICHE MATERIALE PER

Dettagli

- TECNICHE IN USO punteggio, ( Max 10) innovazioni tecniche sotto il profilo rischio-beneficio adattabilità ai protocolli in uso altro

- TECNICHE IN USO punteggio, ( Max 10) innovazioni tecniche sotto il profilo rischio-beneficio adattabilità ai protocolli in uso altro LOTTO 19 N 300 Introduttori per succlavia Peel Away Modello... Campionatura richiesta SI Introduttori per succlavia a guaina apribile dotati di sistema meccanico di blocco bilaterale di sicurezza per impedire

Dettagli

Allegato C.6 al Decreto n. 40 del pag. 1/5

Allegato C.6 al Decreto n. 40 del pag. 1/5 Allegato C.6 al Decreto n. 40 del 07.03.2017 pag. 1/5 Allegato 6 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR CRAV Unità Organizzativa Acquisti

Dettagli

QUESTIONARIO TECNICO

QUESTIONARIO TECNICO FORNITURA DI DISPOTIVI PER DIAGSTICA ED INTERVENTISTICA CORONARICA, PERIFERICA E INTERVENTISTICA STRUTTURALE IN FABBISOG ALL EMODINAMICA DEL P.O. DI VICENZA N. gara 7240335 QUESTIONARIO TECNICO Il/La sottoscritto/a

Dettagli

PTA iliaca: tecniche e materiali. Corso di Introduzione alla Terapia Endovascolare Periferica Monza 23 giugno 2006

PTA iliaca: tecniche e materiali. Corso di Introduzione alla Terapia Endovascolare Periferica Monza 23 giugno 2006 PTA iliaca: tecniche e materiali Corso di Introduzione alla Terapia Endovascolare Periferica Monza 23 giugno 2006 La arteriopatia obliterante cronica periferica (AOCP) secondo i risultati dello studio

Dettagli

CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE

CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE Dispositivi medici CODICE CND DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE Prezzo riferimento Mediana Note 1 Note 2 A010101 Aghi ipodermici sterili monouso G18 G 25 0,01 0,0109 [1] A010102 Aghi epicranici a farfalla

Dettagli

LINEA CHIRURGIA GENERALE

LINEA CHIRURGIA GENERALE DRENAGGI E SERBATOI IN SILICONE FORTUNE MEDICAL INSTRUMENT CORP. LINEA CHIRURGIA GENERALE LINEA CHIRURGIA GENERALE UNI DRAIN TM Nuovo sistema di drenaggio monolume provvisto di sei rinforzi asimmetrici

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Giovedì 12 gennaio 2006 ore 12 Via Manzoni 14 Savona

CARTELLA STAMPA. Giovedì 12 gennaio 2006 ore 12 Via Manzoni 14 Savona CARTELLA STAMPA Giovedì 12 gennaio 2006 ore 12 Via Manzoni 14 Savona LA CURA DELLE MALATTIE VASCOLARI CON TECNICHE AVANZATE ALL OSPEDALE S.PAOLO DI SAVONA La cura delle malattie vascolari dal dopo guerra

Dettagli

DICHIARAZIONE DELLA PRESENZA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RICHIESTE AI PRODOTTI OFFERTI

DICHIARAZIONE DELLA PRESENZA DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE RICHIESTE AI PRODOTTI OFFERTI LLGTO 4 Procedura aperta per la fornitura stent coronarici occorrenti alle.ss.ll.,.oo. e IRS della Regione Liguria per un periodo di anni tre N gara 96034 IHIRZION LL PRSNZ LL RTTRISTIH TNIH RIHIST I PROOTTI

Dettagli

KIT PER ANGIOGRAFIA CIG DE1 INTRODUTTORE FEMORALE CIG CA VALVOLA A Y CIG B3 VALVOLA A TRE VIE CIG C6A

KIT PER ANGIOGRAFIA CIG DE1 INTRODUTTORE FEMORALE CIG CA VALVOLA A Y CIG B3 VALVOLA A TRE VIE CIG C6A ALLEGATO A CND Descrizione Articolo Prezzo unitario in Euro Quantità In pezzi Prezzo complessivo LOTTO 1 KIT PER ANGIOGRAFIA CIG 7491045DE1 T0202 Kit per angiografia composto da: 1x Foglio di carta medicale

Dettagli

EpiSpin Lock. Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE

EpiSpin Lock. Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE EpiSpin Lock Set per anestesia combinata spinale-peridurale CSE Precisione anche nel più piccolo dettaglio Applicazione di EpiSpin Lock La punta perfetta Puntura dello spazio peridurale La tecnica dell

Dettagli

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE DESCRIZIONE

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE DESCRIZIONE ALLEGATO 1 Dispositivi Medici per ANESTESIA/RIANIMAZIONE e HOSPICE-TERAPIA DEL DOLORE N LOTTO CODICE U.O. FARMACIA DESCRIZIONE QUANTITA' TRIENNALE PREZZO A BASE D'ASTA TRIENNALE Lotto n.1 8 SISTEMA DI

Dettagli

La difficoltà di posizionare in modo preciso uno stent nelle lesioni aorto-ostiali

La difficoltà di posizionare in modo preciso uno stent nelle lesioni aorto-ostiali La difficoltà di posizionare in modo preciso uno stent nelle lesioni aorto-ostiali In uno studio retrospettivo condotto su 100 pazienti sottoposti al posizionamento di uno stent mediante punti di repere

Dettagli

Sistema stent-graft addominale Ovation Istruzioni per l uso

Sistema stent-graft addominale Ovation Istruzioni per l uso Sistema stent-graft addominale Ovation Istruzioni per l uso IT (810-0005-04-01) 0 0 5 0 810-0005-04-01 Rev C Sommario 1. Descrizione del dispositivo... 3 1.1. Sistema di rilascio...3 1.2. Polimero riempitivo...4

Dettagli