SISTEMA DI CONTROLLO DELL'ILLUMINAZIONE INTERATTIVO PER ABITAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SISTEMA DI CONTROLLO DELL'ILLUMINAZIONE INTERATTIVO PER ABITAZIONI"

Transcript

1 SISTEMA DI CONTROLLO DELL'ILLUMINAZIONE INTERATTIVO PER ABITAZIONI

2 SISTEMA DI CONTROLLO DELL'ILLUMINAZIONE I N T E R A T T I V O PER ABITAZIONI S P A Z I O A L L A C R E A T I V I T A

3 SICUREZZA ELEGANZA CONVENIENZA INTEGRAZIONE SICUREZZA ELEGANZA CONVENIENZA INTEGRAZIONE La luce interagisce con tutti gli elementi della vostra casa... l'arredamento, lo stile, l'architettura. Interagisce con il vostro stile di vita e con voi stessi. Il sistema di controllo dell'illuminazione HomeWorks Interactive Whole-Home cambierà per sempre il modo di concepire l'illuminazione e di inventare i vostri ambienti. La sua capacità ineguagliabile di gestire, controllare e comunicare con i sistemi d'illuminazione, di intrattenimento e di sicurezza lo distingue da qualsiasi prodotto che abbiate mai immaginato. Cambierà il modo in cui potrete esprimere il vostro senso estetico. Vi permetterà di essere creativi. SICUREZZA ELEGANZA CONVENIENZA INTEGRAZIONE SICUREZZA ELEGANZA CONVENIENZA INTEGRAZIONE

4 CREATE L'ATMOSFERA A L L ' A R R I V O Al vostro rientro disattivate il sistema di allarme - questo farà sì che HomeWorks Interactive illumini l'accesso dal garage alla cucina, senza che voi dobbiate annaspare per cercare gli interruttori. Una serie di luci dimmerabili si accenderanno man mano che vi avvicinate, per spegnersi dopo il vostro passaggio.

5 CONTROLLO DELL'ILLUMI- NAZIONE INTERATTIVO UN SENSO DI SICUREZZA. confortevole, affidabile, discreto, tuttavia altamente efficace. Che prezzo dare alla serenità e all'armonia? Come valutare il vantaggio di sapere che HomeWorks Interactive è pronto e operativo, sia che voi siate a casa o assenti? La semplice pressione di un tasto vi lascia liberi di concentrarvi sui momenti importanti e di godere del vostro tempo, mentre qualcun altro pensa per voi ad illuminare quanto basta l'esterno e a Basta un solo tasto per impostare la chiusura delle tende motorizzate e i livelli di luce per la sera all'interno della vostra casa. Fatto questo, lasciate che l'orologio del sistema ricrei lo scenario desiderato e l'illuminazione di sicurezza automaticamente al tramonto del sole, in qualsiasi stagione. riscaldare l'atmosfera interna. I N T E L L I G E N T E HomeWorks Interactive può rendere gli eventi di sistema "condizionali". Questo significa che, ad esempio, un singolo pulsante di un tastierino può impostare un'illuminazione o una musica diversa, in base al momento del giorno, per colazione, pranzo e cena. I N V A C A N Z A HomeWorks Interactive ripropone i vostri normali schemi giornalieri per fare apparire la casa come abitata mentre siete assenti. Occorre semplicemente premere un tasto alla partenza, oppure basta una telefonata per attivare il sistema da ovunque vi troviate, anche dopo la vostra partenza.

6 CREATE LA MAGIA LO SPETTACOLO STA PER INCOMINCIARE Premete il tasto Preshow al momento di entrare. I vostri ospiti si sistemano confortevolmente mentre una musica dolce e un'illuminazione appropriata creano automaticamente l'atmosfera perfetta. Premete il tasto Showtime sul vostro telecomando e...

7 CONTROLLO DELL'ILLUMI- NAZIONE INTERATTIVO PREMETE UN TASTO E AMMIRATE LA MAGIA CHE PRENDE FORMA. Mentre la gamma di possibilità di svago e divertimento è sempre più ampia, anche le vostre necessità tecnologiche di controllo si accrescono con la semplicità di un singolo tocco di HomeWorks Interactive. Invitate gli amici, premete un tasto e osservate l'esecuzione impeccabile di un'esperienza di intrattenimento personalizzata. Oppure, ritiratevi nel vostro rifugio personale alla fine della giornata. Premete un tasto: le luci Un singolo tasto dà avvio alla magia: le tende e le luci si portano ai livelli desiderati, lo schermo prende vita, i sistemi audio e video si attivano. si abbassano automaticamente, in modo impeccabile, mentre parte il vostro CD preferito, e il giorno si conclude in modo sereno. INIZIA LA MAGIA S H O W T I M E Le luci si abbassano gradatamente, le tende si aprono, i titoli di testa scorrono mentre la musica e il divertimento aumentano. Il vostro pubblico è affascinato mentre l'esperienza continua e li coinvolge progressivamente, totalmente con voi alla regia. Azione, avventura, opere leggere o drammatiche. I vostri spettacoli TV preferiti, sport e videogiochi. HomeWorks Interactive vi permette di creare l'ambientazione perfetta per qualsiasi evento del vostro cinema con l'ausilio di un solo tasto.

8 CREATE I MOMENTI S O L O A M I C I Intrattenere gli ospiti all'aperto è reso più elegante, più intimo, più indimenticabile con l'illuminazione ai livelli ottimali per creare l'ambiente adatto per l'occasione.

9 CONTROLLO DELL'ILLUMI- NAZIONE INTERATTIVO PRENDETEVI UN MOMENTO O PRENDE- TEVI TUTTO IL TEMPO CHE VOLETE. HomeWorks Interactive vi permette di godere della vostra casa in più modi di quanti voi stessi abbiate mai immaginato. La facilità con la quale potrete modificare le impostazioni vi permette di inventare lo stile e l'ambientazione di ogni spazio, per qualsiasi occasione. Al tocco di un tasto, Immaginate di poter controllare tutte le luci dai tastierini master collocati ovunque servono. l'interazione tra le variazioni di luce, gli effetti visivi dell'illuminazione sugli oggetti e le zone d'ombra creano una scena realizzata su misura per voi o un evento creato per il comfort di tutti. S O L O T U Rilassati, regalati del tempo di qualità per il tuo spirito. Lasciati avvolgere dal lusso e dal calore di un'illuminazione creata per indulgenza personale in momenti di pace e di quiete. S O L O L A F A M I G L I A Dopo il lavoro, dopo la routine e il via-vai, rendete la vostra serata speciale con l'illuminazione che trasforma l'ordinario in un'occasione straordinaria.

10 IL DESIGN UNICO DI HOMEWORKS INTERACTIVE vi permette di scegliere tra i diversi tipi di dispositivi a muro, secondo le vostre preferenze, il vostro stile di vita e il design della vostra casa. S E E T O U C H I nuovi tastierini seetouch presentano pulsanti grandi, facili da usare, oltre alla possibilità di realizzare incisioni retroilluminate, che rendono i tastierini leggibili di giorno e di notte. Con i consigli del vostro progettista di sistemi, potrete personalizzare la combinazione ottimale di stile e funzioni adatti alla vostra abitazione. PROGRAMMAZIONE INTELLIGENTE I sistemi HomeWorks Interactive possono essere impostati in modo che la funzione desiderata si attivi solo quando si presenta una condizione specifica. Questa caratteristica, chiamata logica condizionale, può ad esempio, accendere le luci quando l'auto entra nel vialetto d'ingresso, ma solo se è buio. T U T T O A C C E S O A L L ' I S T A N T E HomeWorks Interactive vi permette di accendere con un singolo pulsante di un tastierino tutte le luci controllate dal vostro sistema. Ideale nella stanza da letto principale. Inoltre, tutti i componenti HomeWorks Interactive sono dotati di memoria con una batteria di riserva di 10 anni. Se la corrente viene a mancare e in seguito viene ripristinata, le luci torneranno ai livelli memorizzati prima dell'interruzione.

11 DIETRO LE QUINTE In figura sono rappresentati alcuni dei dispositivi che potrete vedere sulle vostre pareti. Tuttavia, la forza di HomeWorks Interactive sta in quello che non si vede. Ogni tastierino e dispositivo di controllo è collegato ad una centralina e ad un potente processore, che gestisce la comunicazione di tutto il sistema. DISPOSITIVI LOCALI DI CONTROLLO PREIMPOSTATI GRAFIK EYE Dispositivi di controllo delle scene preimpostate per un gruppo di luci di una sala o di un'area. Il proprietario può facilmente modificare le scene. Ideale per sale che possono essere adibite a diverse attività, come salotti, sale da pranzo e home theatre. ESPANDERE IL FUTURO Sebbene progettato quasi esclusivamente per costruzioni nuove, HomeWorks Interactive permette di precablare parti della vostra casa, rendendo così possibile aggiungere luci al vostro sistema, anche a costruzione ultimata. Se le vostre abitudini di vita cambieranno, HomeWorks Interactive saprà adeguarsi di conseguenza.

12 SELEZIONE DEL TASTIERINO SEMPLIFICA LA TUA CASA. HomeWorks Interactive è progettato per semplificare, non complicare, la vostra vita. Ad esempio, premendo un singolo pulsante contrassegnato intrattenimento si creerà l'illuminazione perfetta per far risaltare la vostra casa. Confrontate tutto questo con la confusione di avere sei, sette, o anche più interruttori e regolatori luminosi non contrassegnati a ogni porta e corridoio che devono essere singolarmente regolati per ogni diversa attività. RIDUCE LA CONFUSIONE SULLA PARETE Dimenticate il caos e la confusione di una fila poco attraente di interruttori e manopole, i semplici tastierini possono controllare tutte le luci, le tende motorizzate delle finestre, e altri sistemi per tutti i locali che sceglierete. HOMEWORKS MAESTRO- CONTROLLO LOCALE PER HOMEWORKS INTERACTIVE Ideale per la camera degli ospiti o dei bambini dove e richiesta semplicita di controllo, questi controlli locali possono essere attivati da ogni tastierino nella casa. INCISIONE PERSONALIZZATA Selezionate il nome che desiderate per le impostazioni della stanza, le scene o le funzioni e Lutron inciderà i vostri tastierini senza alcun costo aggiuntivo. Controlli di Controlli di Trasmettitori (telecomandi) attenuazione commutazione per controllo di commutazione e attenuazione HWA-5E-CE HWA-8ANS-CE HA-RD-CE HWA-5D-CE HNA-8ANS-CE HA-RS-CE HNA-5E-CE HNA-5D-CE

13 TASTIERINI SEETOUCHTM CON PULSANTI INCISI RETROILLUMINATI I tastierini seetouchtm sono dotati di pulsanti retroilluminati facili da leggere, che brillano leggermente quando le luci della sala sono spente. Tastierino a due pulsanti ST-2B-NI Tastierino a cinque pulsanti con Alza/Abbassa ST-5BRL-NI Lutron permette di configurare i pulsanti secondo una grande varietà di stili e colori, progettati per adattarsi alle esigenze di ogni stanza. TASTIERINI STILE EUROPEO Due pulsanti HWI-2SE Quattro pulsanti e spento, Alza/Abbassa HWI-4SE-M Disponibile anche con ricevitore infrarossi Otto pulsanti e spento, alza/abbassa, ricevitore infrarossi HWI-8SE-IR Disponibile anche con ricevitore infrarossi TUTTI I PRODOTTI IN FIGURA SONO NELLA VERSIONE BIANCA. PER UNA SELEZIONE DEI COLORI E FINITURE DISPONIBILI VEDERE LA PARTE INTERNA DELLA RETROCOPERTINA. I TASTIERINI SONO DISPONIBILI ANCHE CON CONFIGURAZIONE PERSONALIZZATA DEI PULSANTI

14 SELEZIONE DEL TASTIERINO TASTIERINI STILE DESIGNER UNA SCELTA SEMPLICE. Sia che utilizziate i tastierini per selezionare le scene, controllare se le luci della vostra casa sono state spente, o illuminare il percorso verso un'altra stanza, la scelta del tastierino adatto è Tastierino a cinque pulsanti Tastierino a cinque pulsanti con Alza/Abbassa Tastierino a cinque pulsanti con ricevitore a infrarossi semplice scegliete quello HWI-5S-NM HWI-5S-M HWI-5S-IR che più vi piace. Siccome ogni pulsante può svolgere qualsiasi funzione, scegliete TASTIERINI CON PULSANTI GRANDI il tastierino semplicemente in base alle caratteristiche estetiche e allo stile che preferite. Tastierino a sei pulsanti Tastierino a nove pulsanti HWI-KP-LB6 HWI-KP-LB9

15 TASTIERINO A DUE PULSANTI TASTIERINI AUDIO Tastierino a due pulsanti Tastierini per accesso audio (sono disponibili ulteriori tastierini audio) HWI-2B HWV-KPAA TASTIERINI CON PULSANTI SOTTILI Tastierino a cinque pulsanti HWI-KP5 Tastierino a dieci pulsanti HWI-KP10 Tastierino a quindici pulsanti HWI-KP15 TUTTI I PRODOTTI IN FIGURA SONO NELLA VERSIONE BIANCA. PER UNA SELEZIONE DEI COLORI E FINITURE DISPONIBILI VEDERE LA PARTE INTERNA DELLA RETROCOPERTINA. I TASTIERINI SONO DISPONIBILI ANCHE CON CONFIGURAZIONE PERSONALIZZATA DEI PULSANTI

16 SELEZIONE TASTIERINI & DISPOSITIVI DI CONTROLLO LOCALE TASTIERINI STILE SIGNATURE TASTIERINI STILE SIGNATURE E TASTIERINI STILE ARCHITRAVE. Tastierini dai profili sottili ed eleganti per Homeworks Interactive applicabili a filo sulle modanature o sui montanti delle porte, oppure su mobili personalizzati. È inoltre possibile abbinare i colori, gli stili e le finiture Tastierino a tre o quattro pulsanti con LED indicatori di stato di colore blu e retroilluminazione HWS-3B-B, HWS-4B-B Tastierino a tre o quattro pulsanti con LED indicatori di stato di colore verde e retroilluminazione. HWS-3B-G, HWS-4B-G di tutti i tastierini HomeWorks Interactive. TASTIERINI STILE ARCHITRAVE Tastierino a cinque pulsanti - per stipiti ampi HWI-KP5-DW Tastierino a cinque pulsanti - per stipiti stretti HWI-KP5-DN Tastierino a cinque pulsanti grandi HWI-LB5-DC1

17 ARCHITRAVE - OPZIONE CON FINITURA TRASPARENTE DISPOSITIVI PERSONALIZZATI Con sfondo personalizzato HWI-KP5-DW-ACR-WH Oltre alla linea di prodotti standard, Lutron produce dispositivi con funzioni e grafica personalizzate, possibilità di integrazione di componenti forniti dal cliente e nuovi design. DISPOSITIVI DI CONTROLLO LOCALE PREIMPOSTATI GRAFIK EYE Modelli con due, tre, quattro & sei zone (controllo locale delle scene preimpostate con diverse zone d'illuminazione) Telecomando a infrarossi con quattro pulsanti GRX-IT Disponibile anche con 8 pulsanti TUTTI I PRODOTTI IN FIGURA SONO NELLA VERSIONE BIANCA. PER UNA SELEZIONE DEI COLORI E FINITURE DISPONIBILI VEDERE LA PARTE INTERNA DELLA RETROCOPERTINA. I TASTIERINI SONO DISPONIBILI ANCHE CON CONFIGURAZIONE PERSONALIZZATA DEI PULSANTI

18 Mentre vagliate le decine di opzioni e le decisioni da prendere durante la progettazione della vostra casa, sarete in molti casi rassicurati dai nomi che stanno dietro ai prodotti ai quali vi affidate. Quando scegliete HomeWorks Interactive, ricordate che fra gli architetti, i progettisti, i costruttori, e gli installatori, il nome Lutron è conosciuto da quarant'anni come uno standard di qualità, innovazione e assistenza senza uguali. INNOVAZIONI FIRMATE LUTRON Nel 1961 Lutron ha inventato il primo regolatore luminoso (dimmer) a stato solido del mondo. Da allora, Lutron è stata costantemente all'avanguardia, mettendo a punto una serie di prodotti e tecnologie di successo nel settore del controllo dell'illuminazione, fra i quali i dispositivi di controllo di più scene preimpostate, il primo sistema di controllo dell'illuminazione a radiofrequenza e molto altro. QUALITA LUTRON La certificazione di qualità ISO 9001 assicura ai clienti che Lutron mantiene elevati standard di qualità nella progettazione e realizzazione di tutti i propri prodotti. RISPARMIO ENERGETICO UN VANTAGGIO AGGIUNTIVO I regolatori luminosi Lutron permettono di risparmiare energia e prolungare la durata delle lampade. Ad esempio, una lampada a incandescenza al 50% utilizza il 40% in meno di elettricità e moltiplica la durata della lampadina di 20 volte. ASSISTENZA TECNICA L'assistenza tecnica è disponibile in tutto il mondo in 140 lingue chiamando il numero (US/Canada).I nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi domanda sul sistema HomeWorks Interactive (per l'europa, contattare il vostro agente locale all'indirizzo indicato sul retro di questo pieghevole).

19 Tutti i dispositivi HomeWorks Interactive sono disponibili nei seguenti colori Venite a scoprire tutto quello che HomeWorks Interactive può fare per cambiare il ruolo dell'illuminazione nella vostra casa, e ricordate che l'impareggiabile perfezione e la semplicità di HomeWorks Interactive porta il marchio Lutron, una società che da quasi quarant'anni sta cambiando il modo in cui l'illuminazione entra nelle nostre abitazioni. Più di ogni altra cosa, HomeWorks Interactive vi può dare un nuovo senso di libertà. La libertà di sapere che la vostra casa sarà sempre all'altezza del vostro stile di vita. La libertà da preoccupazioni sulla sicurezza della famiglia. La libertà di dare una nuova impronta alla vostra casa con il solo tocco di un pulsante. La libertà di essere creativi. COLORI DISPONIBILI e finiture metallizzate: FINITURA OPACA FINITURA METALLIZZATA Sono inoltre disponibili altri colori personalizzati per un perfetto abbinamento con le pareti e il vostro l'arredamento. G A R A N Z I A L U T R O N La Lutron garantisce il corretto funzionamento di tutti i prodotti spediti; ogni prodotto viene testato per il funzionamento nelle condizioni di funzionamento più difficili. Oltre a disporre di una garanzia di 8 anni, i prodotti HomeWorks Interactive sono supportati dalla Lutron, leader indiscusso a livello mondiale nei sistemi di illuminazione.

20 BIANCO BEIGE AVORIO GRIGIO MARRONE NERO TALPA OTTONE SATINATO OTTONE LUCIDO OTTONE ANTICO BRONZO ANTICO CROMO LUCIDO CROMO SATINATO NICHEL SATINATO NICHEL LUCIDO ALLUMINIO ANODIZZATO CHIARO ALLUMINIO ANODIZZATO NERO ALLUMINIO ANODIZZATO OTTONATO A causa di limitazioni di stampa, è possibile che i campioni di colore presentino delle differenze con l'originale.

21 Sede principale Lutron Electronics Co., Inc Suter Road Coopersburg, PA USA NUMERO VERDE: LUTRON1 TEL: FAX: intsales@lutron.com Sede in Europa Lutron EA Ltd. 6 Sovereign Close London, E1W 3JF UK NUMERO VERDE: TEL: +44 (0) FAX: +44 (0) lutronlondon@lutron.com Sedi in asia Lutron GL Ltd. #07-03 Tower Fifteen 15 Hoe Chiang Road Singapur TEL : FAX: lutronsea@lutron.com Altre sedi Brasile: São Paulo TEL: Cina: Pechino TEL: Cina: Hong Kong TEL: Cina: Shanghai TEL: Francia: Parigi TEL: Germania: Berlino TEL: +49 (0) India: Bangalore TEL: India: Mumbai TEL: India: Delhi TEL: Italia: Milano NUMERO VERDE: Giappone: Minato-ku TEL: Spagna: Barcellona TEL: Spagna: Madrid TEL: uae: Dubai TEL: www. lutron. com/ europe REALIZZATO E STAMPATO NEL REGNO UNITO. 01/2012 P/N /IT 2012 Lutron Electronics Co., Inc.

GRAFIK Eye 4000 I controllo dell'illuminazione per spazi commerciali

GRAFIK Eye 4000 I controllo dell'illuminazione per spazi commerciali GRAFIK Eye 4000 I controllo dell'illuminazione per spazi commerciali Lutron GRAFIK Eye 4000 - Introduzione Sistema di controllo dell'illuminazione GRAFIK Eye 4000 Il sistema di controllo dell'illuminazione

Dettagli

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento Aperto Predefinito Chiuso Riunione Video Conferenza A/V Spento GRAFIK Eye QS Wireless Sistema programmabile, personalizzabile per il controllo dell illuminazione, di sistemi motorizzati per finestre ed

Dettagli

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA FORLANI DOMOTICA La tecnologia progettata per una vita più semplice: notte, uscita, amici, cena... Attimi e scenari che puoi richiamare con la semplice pressione di un tasto. Sulla punta delle tue dita

Dettagli

Utilizzare queste note unitamente alla Guida all installazione LP per installare un. Sistema GRAFIK RP

Utilizzare queste note unitamente alla Guida all installazione LP per installare un. Sistema GRAFIK RP Per l installatore: Utilizzare queste note unitamente alla Guida all installazione LP per installare un Sistema GRAFIK RP Stazione periferica GRAFIK RP Un sistema GRAFIK RP è una combinazione di un massimo

Dettagli

Trasformate l illuminazione di casa vostra

Trasformate l illuminazione di casa vostra Trasformate l illuminazione di casa vostra riduci i consumi con LutronTM LUCE E SPAZIO A CASA PROPRIA Esiste uno spazio a casa vostra. Noi, pionieri nel controllo dell illuminazione, lo chiamiamo lo spazio

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

soluzioni di controllo centralizzato dell'illuminazione Sistemi LCP128TM

soluzioni di controllo centralizzato dell'illuminazione Sistemi LCP128TM soluzioni di controllo centralizzato dell'illuminazione Sistemi LCP128TM Lutron introduzione ai sistemi LCP128TM Sistemi di controllo dell'illuminazione LCP128 Il sistema di controllo dell'illuminazione

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura www.vimec.biz Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza della scala Facilità di utilizzo Salita e discesa: una

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza

Dettagli

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico e-domotica Questo sistema intelligente di automazione semplificherà la vostra vita, aumenterà il confort, vi farà risparmiare soldi e ridurrà i consumi energetici! Il touch screen è il centro di controllo

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a. Capri. La Poltroncina elegante, comoda e sicura

M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a. Capri. La Poltroncina elegante, comoda e sicura M o b i l i t à M u o v e r s i i n p i e n a i n d i p e n d e n z a Capri La Poltroncina elegante, comoda e sicura Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e per l eleganza

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Lutron e Bang & Olufsen. Un mondo di possibilità. riduci i consumi con LutronTM

Lutron e Bang & Olufsen. Un mondo di possibilità. riduci i consumi con LutronTM Lutron e Bang & Olufsen Un mondo di possibilità riduci i consumi con LutronTM Bang & Olufsen è lieta di presentarvi Lutron. Ora potete aggiungere al vostro sistema Bang & Olufsen la gestione della luce

Dettagli

CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA

CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA Capri Grazie alla sua tecnologia e alla guida curvilinea, si distingue per compattezza, eleganza e solidità. Capri è la poltroncina

Dettagli

Progetto Casa Mielli

Progetto Casa Mielli Progetto Casa Mielli All interno di uno degli alloggi protetti della struttura Casa Mielli è stato realizzato un impianto di automazione domestica con finalità assistive denominato CARDEA. Il sistema è

Dettagli

DOMOTICA. Vidotto Davide

DOMOTICA. Vidotto Davide DOMOTICA Vidotto Davide Cos è la domotica? La domotica, detta anche home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Il termine

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected

Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected Pag 2 Comfort e controllo Pag. 3 Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Con evohome il controllo è garantito: facilita

Dettagli

COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI

COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI UN SISTEMA AVVOLGIBILE MOTORIZZATO PER AUMENTARE SICUREZZA E RISPARMIO ENERGETICO MOTORI, CENTRALINE E TELECOMANDI: L AUTOMAZIONE PER LE TUE AVVOLGIBILI Le soluzioni di

Dettagli

LA DOMOTICA. Rendi la tua casa più sicura e funzionale, fai una scelta conveniente

LA DOMOTICA. Rendi la tua casa più sicura e funzionale, fai una scelta conveniente La Ditta EL-ID snc opera nel settore dell impiantistica elettrica fin dal 1975 e può vantare una esperienza pluriennale nel settore degli impianti elettrici civili e industriali. AREE DI INTERVENTO Impianti

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit.

Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit. Libertà assoluta. Comandi di risciacquo a distanza Geberit. Flessibilità incredibile. Posiziona il comando di risciacquo dovunque vuoi! Vi immaginereste una lampada con l interruttore sulla lampadina o

Dettagli

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE

SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE SOLUZIONI ENERGETICHE INnovative DA UN LEADER A LIVELLO MONDIALE L ENERGIA PULITA DA OGGI DIPENDE DA TE SETTEMBRE 2014 Scegli il partner giusto SUNEDISON, L ENERGIA INNOVATIVA DAL 1959 Oltre 50 anni di

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO.

MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO. MOLTO PIù DI UN TERMOSTATO. Semplice. Universale. Sempre con te. Dai professionisti del riscaldamento domestico, la gestione facile del comfort di casa. Anche fuori casa. SEMPLICE BeSMART è la soluzione

Dettagli

Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk. Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith

Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk. Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith Configurazione della ricerca desktop di Nepomuk Sebastian Trüg Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione in italiano: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 4 1.1 Impostazioni di base....................................

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

La crisi elettrica globale

La crisi elettrica globale 1 La crisi elettrica globale L enorme aumento della domanda di elettricità è, ad oggi, uno dei più grandi problemi per tutti i paesi sviluppati e per quelli in via di sviluppo. La domanda globale di energia

Dettagli

Flexa Play. - una famiglia giocosa

Flexa Play. - una famiglia giocosa Flexa Play - una famiglia giocosa Quando lavoro a un nuovo progetto mi sento come se stessi giocando. Forme, colori e disegni prendono vita sulla carta. Insieme a FLEXA il mio sogno era creare una collezione

Dettagli

Lo stile conta. Placche di comando Geberit

Lo stile conta. Placche di comando Geberit Lo stile conta. Placche di comando Geberit 1 Lo stile conta. Fate la vostra scelta. Come voi, Geberit considera importante anche il design della placca di comando ed offre una vasta gamma di soluzioni,

Dettagli

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE PERCHÈ LA DOMOTICA La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per: - migliorare la qualità della

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

SYLVIE RENAULT (WEB) 03-03-2015 1 / 6. Creative Contest. Ave. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento: 048486. sylvie.renault@artmultimediadesign.

SYLVIE RENAULT (WEB) 03-03-2015 1 / 6. Creative Contest. Ave. Data Pagina Foglio. Codice abbonamento: 048486. sylvie.renault@artmultimediadesign. 1 / 6 marzo 3rd, 2015 Sylvie Design News Commenti disabilitati sylvie.renault@artmultimediadesign.com Elevata funzionalità e design ricercato: anche gli interruttori o le prese di corrente, elementi un

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza

Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Illuminatori AEGIS di Bosch Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza 2 Illuminatori AEGIS Illuminatori AEGIS Soluzioni di illuminazione per la massima sicurezza Tecnologia Constant Light in

Dettagli

Weitere Informationen zu unserem Q -Sortiment finden Sie unter http://www.paul-neuhaus.de/de/q.html

Weitere Informationen zu unserem Q -Sortiment finden Sie unter http://www.paul-neuhaus.de/de/q.html Intelligent Lighting IL NUOVO EFFETTO DELLA LUCE Crediti per le fotografie Pagina 3, 8-9: Neuhaus Lighting Group Pagina 4, 6, 10-13, 15: fotolia Pagina 14: Busch-Jaeger 03 Perché è COsì importante LA LUCE

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014 Valmadrera, 10/06/2014 La gestione della luce Lo scopo di questo articolo è di far comprendere in modo chiaro che la gestione della luce può essere ottenuta anche in modo semplice e funzionale, e peraltro

Dettagli

DAITEM e-nova. SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE

DAITEM e-nova. SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE DAITEM e-nova sicurezza e comfort di casa SENZA FILI è MEGLIO PROTEGGERE COLLEGARE AUTOMATIZZARE LA SICUREZZA CHE SI ADEGUA E SI EVOLVE SU MISURA ALLE TUE ESIGENZE E STILE DI VITA DAITEM, SOLUZIONI SU

Dettagli

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 I-Do! building automation system dai un tocco in piu alla tua vita... brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 il valore aggiunto dei tuoi ambienti... www.amtser vices.it brochure.indd 2 08/09/2009 15.51.55

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

homelink il telecomando per porte di garage integrato nell auto Apri le porte alla comodità.

homelink il telecomando per porte di garage integrato nell auto Apri le porte alla comodità. homelink il telecomando per porte di garage integrato nell auto Apri le porte alla comodità. «HomeLink ti dà quel tocco di lusso e sicurezza in più.» HomeLink. Il comodo collegamento con la tua casa. A

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

1.0 GUIDA PER L UTENTE

1.0 GUIDA PER L UTENTE 1.0 GUIDA PER L UTENTE COMINCIA FACILE Una volta effettuato il login vi troverete nella pagina Amministrazione in cui potrete creare e modificare le vostre liste. Una lista è semplicemnte un contenitore

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0

I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 I.B.S. Intelligent Building System Ver. 1.0 Pagina 1 di 31 I.B.S. Intelligent Building System Pagina 2 di 31 INDICE I.B.S. INTELLIGENT BUILDING SYSTEM 1. Cosa è I.B.S. Descrizione pag. 4 2. Componenti

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano Chiavi USB Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano PERCHÈ CHIAVI USB? Le chiavi USB sono il regalo d affari perfetto. Sono divertenti da ricevere,

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore LIBERTA DI MOVIMENTO Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore 1 Una scelta di valore per il tuo edificio Installare un ascensore KONE in un edificio esistente non solo ne accresce il valore ma lo

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

U N I N I Z I A T I V A

U N I N I Z I A T I V A Ville monofamigliari Ville bifamigliari Lotti Urbanizzati U N I N I Z I A T I V A LA VOSTRA NUOVA CASA. A FELINO. IL CONTESTO È IMPORTANTE Prima di scegliere la vostra nuova casa domandatevi cosa volete

Dettagli

International Technical Services Un unico servizio di assistenza. Per tutti gli ascensori e scale mobili.

International Technical Services Un unico servizio di assistenza. Per tutti gli ascensori e scale mobili. Un unico servizio di assistenza. Per tutti gli ascensori e scale mobili. ThyssenKrupp Elevator 2 Benvenuti IN ThyssenKrupp Elevator ThyssenKrupp Elevator vi assicura soluzioni di qualità e su misura per

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

specifiche del telo linee guida

specifiche del telo linee guida specifiche del telo linee guida 4 l Lutron introduzione Selezionare il tipo giusto di telo può essere di importanza critica per la riuscita di un progetto. Questa pubblicazione intende fornire delle linee

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT)

Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT) Linee Guida all uso dell ESLC Testing Tool per gli studenti (IT) Indice 1 INTRODUZIONE 3 2 COME EFFETTUARE I TEST 3 2.1 Effettuare l accesso 3 2.2 Controllare l audio per il Test di ascolto 5 2.3 Svolgere

Dettagli

TELECOMANDO A 4 PULSANTI CON DOPPIO PROTOCOLLO PER ALLARME E COMFORT SK544AX

TELECOMANDO A 4 PULSANTI CON DOPPIO PROTOCOLLO PER ALLARME E COMFORT SK544AX TELECOMNDI RDIO DITEM Comfort TELECOMNDO 4 PULSNTI CON DOPPIO PROTOCOLLO PER LLRME E COMFORT SK544X Il telecomando con doppio protocollo permette di comandare sia i sistemi d allarme DITEM che i ricevitori

Dettagli

un nuovo modo di vivere la casa

un nuovo modo di vivere la casa Domino & Contatto rappresentano il frutto della più avanzata tecnologia e dell esperienza maturata da Duemmegi come costruttore di sistemi BUS. un nuovo modo di vivere la casa Grazie a Domino il tradizionale

Dettagli

Capri. Servoscala con poltroncina a guida curva

Capri. Servoscala con poltroncina a guida curva I Capri Servoscala con poltroncina a guida curva Il servoscala Capri è un prodotto Vimec, nella continuità di una reputazione trentennale. Caratterizzato da un design innovativo ed ergonomico che lo rende

Dettagli

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile

Lifesize. Cloud. È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Lifesize Cloud È giunto il momento di parlare con un sistema di videoconferenza incredibile Salutate... la videoconferenza come non l'avete mai vista. Solo Lifesize fornisce una soluzione per collegare

Dettagli

Creare ambienti. Giardini d inverno a taglio termico. www.ebiasi.com. Verande. Giardini d inverno. Giardini d inverno a taglio termico

Creare ambienti. Giardini d inverno a taglio termico. www.ebiasi.com. Verande. Giardini d inverno. Giardini d inverno a taglio termico Creare ambienti Verande Tende All Weather Più spazio per vivere con i giardini d inverno di E.Biasi. I giardini d inverno E.Biasi sono sinonimo di garanzia per una migliore qualità della vita, in armonia

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

MARMITEK X-10. Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa

MARMITEK X-10. Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa MARMITEK X-10 Comfort, sicurezza, risparmio di energia in casa Il dolce risveglio col profumo di un caffèèe' gia' pronto Accendete automaticamente la lavatrice nelle ore notturne Comandate lo scenario

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Per il gaming L esperienza è ancora più realistica e coinvolgente grazie allo schermo curvo, l ampio angolo di

Dettagli

Figura 1 Le Icone dei file di Excel con e senza macro.

Figura 1 Le Icone dei file di Excel con e senza macro. 18 Le macro Le macro rappresentano una soluzione interessante per automatizzare e velocizzare l esecuzione di operazioni ripetitive. Le macro, di fatto, sono porzioni di codice VBA (Visual Basic for Applications)

Dettagli

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta

Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Catalogo IKEA 2015 Dove ogni giorno è una nuova scoperta Facciamo cose simili. Ma in modo diverso. Il catalogo di quest anno è incentrato su come cominciamo e - 3 Scoprite altro ancora con l app del catalogo

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO:

IL CONTATORE ELETTRONICO: IL CONTATORE ELETTRONICO: COME UTILIZZARLO E I VANTAGGI 1 PREMESSA Il contatore elettronico è un sistema destinato a cambiare in termini di semplicità, trasparenza e rapidità il rapporto tra SIE srl e

Dettagli

4Ever Free WWW.EUROEXPORT.IT WWW.NAKATOMY-GROUP.COM

4Ever Free WWW.EUROEXPORT.IT WWW.NAKATOMY-GROUP.COM 1 RC 4EVER FREE - Istruzioni Prefazione Grazie per aver scelto il nostro prodotto, è un onore per noi darvi questo servizio. Leggete le seguenti istruzioni con attenzione per utilizzare al meglio tutte

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

Ricezione fax integrata e faxtomail

Ricezione fax integrata e faxtomail Ricezione fax integrata e faxtomail 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come configurare ed utilizzare una delle più interessanti funzionalità del centralino integrato del FRITZ!Box 1 : la

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA Clima + è una centralina molto più semplice e molto più intuitiva di qualsiasi altro

Dettagli

Futuro? No, semplicemente i sistemi domotici Devitalia.

Futuro? No, semplicemente i sistemi domotici Devitalia. Immaginate di accendere luci e riscaldamento ovunque siate con un sms. Immaginate di ricevere una chiamata vocale o una mail se si verifica un guasto. Immagina di governare tutte le funzioni della casa

Dettagli

Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL.

Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL. Grande economia. Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL. Risparmiare energia elettrica senza rinunciare ad avere una luce calda e confortevole è possibile, con le lampade OSRAM DULUX EL

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

ItalianModa.com CREAZIONE DI COLLAGE DI IMMAGINI & MODIFICA IMMAGINI ONLINE

ItalianModa.com CREAZIONE DI COLLAGE DI IMMAGINI & MODIFICA IMMAGINI ONLINE CREAZIONE DI COLLAGE DI IMMAGINI & MODIFICA IMMAGINI ONLINE Come descritto in altri documenti in relazione all importanza di presentare nel migliore dei modi i propri prodotti, può essere necessario elaborare

Dettagli

Centrale in dimensioni reali. NUOVA VERSIONE 32 zone senza fili e combinatore vocale con 5 numeri telefonici

Centrale in dimensioni reali. NUOVA VERSIONE 32 zone senza fili e combinatore vocale con 5 numeri telefonici Centrale in dimensioni reali NUOVA VERSIONE 32 zone senza fili e combinatore vocale con 5 numeri telefonici Centrale MG-6160 Magellan è il sistema senza fili completo che unisce alta sicurezza, semplicità

Dettagli

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 RC Defender Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 1) Introduzione Telecomando Intelligente Wireless PB-403R è un mini telecomando intelligente con 6 tasti, con la sua funzione di controllo dei dispositivi

Dettagli

Scegliere le lampadine

Scegliere le lampadine Scegliere le lampadine [http://www.premiumlight.eu/] Verificare l'utilizzo e il luogo di installazione della lampadina Passo I - Verifica il tipo di lampadina più adatto al locale e all'utilizzo: La figura

Dettagli

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox.

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox. Oggi parlerò di qualcosa che ha a che fare relativamente con la tecnica fotografica, ma che ci può dare una mano nella gestione dei nostri archivi digitali, soprattutto nel rapporto professionale con altre

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

SCEGLI LO STAND PER TE!

SCEGLI LO STAND PER TE! SCEGLI LO STAND PER TE! Dimentica allestitori, falegnami e trasportatori! Ecco qui una carrellata di splendide combinazioni di stand, ideali per fiere o isole promozionali: li monti da solo in pochi minuti

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli