Informazioni Stampa aprile 2009 L EDILIZIA SI RINNOVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Informazioni Stampa aprile 2009 L EDILIZIA SI RINNOVA"

Transcript

1 Informazioni Stampa aprile 2009 L EDILIZIA SI RINNOVA

2 Le sfide energetiche nella ristrutturazione degli edifici per uno sviluppo più sostenibile Evento atteso da tutti gli operatori del settore edilizio, BATIMAT, leader mondiale delle fiere della costruzione, accoglierà dal 2 al 7 novembre 2009 tutti i professionisti francesi e internazionali (direttori dei lavori, committenti, imprenditori e distributori) attorno a 7 spazi : Elementi Strutturali, Serramenti & Serrature, Finiture & Arredo, Attrezzature & Utensileria, Gestione Sostenibile degli Edifici, Informatica, Servizi. Con espositori già iscritti e oltre mq. prenotati, questo salone multispecialistico sarà la più grande vetrina mondiale delle innovazioni e delle tendenze del settore edilizio. BATIMAT 2009, un edizione promettente nonostante le difficoltà del mercato Luogo privilegiato di incontri e di scambi in cui si svelano le innovazioni e le tendenze di tutto il mondo, questo salone multispecialistico è l occasione per scoprire le nuove soluzioni tecniche previste nei progetti edilizi e di restauro sostenibile di domani. A Batimat 2009, l edificio si rinnova Dedicata al tema del restauro sostenibile degli edifici e dell efficacia energetica, la 27a edizione della fiera illustrerà al meglio un anno di impegno e di realizzazioni dei professionisti del settore per progettare l edificio di domani, nell ambito delle raccomandazioni della Grenelle dell ambiente: riduzione delle dispersioni energetiche, sviluppo delle energie rinnovabili, isolamento acustico, accessibilità per le persone con mobilità ridotta, sicurezza, comfort BATIMAT 2009 si inserisce nella dinamica governativa per sostenere il mercato della ristrutturazione e rilanciare il settore delle nuove costruzioni:. l Eco-prestito a tasso zero per i lavori di rinnovo energetico delle vecchie abitazioni che consentirà di finanziare la ristrutturazione di alloggi entro il 2012,. il piano di rilancio per finanziare la ripresa dei progetti di costruzione dal 2009.

3 : 7 fiere in 1 Fiera multispecialistica, BATIMAT 2009 si organizza attorno a 7 spazi distinti: ELEMENTI STRUTTURALI Con il 21% del numero totale degli espositori, i visitatori ritrovano in questo spazio i prodotti e i materiali dedicati alla costruzione e alla ristrutturazione, dalle fondamenta al tetto senza dimenticare i prodotti destinati all isolamento, tenuta stagna, bonifica e trattamento delle acque. SERRAMENTI & SERRATURE Dedicato all alluminio, al PVC, all acciaio, al legno e al vetro, questo spazio, che rappresenta il 22% degli espositori, presenta le porte, le finestre, le serrature e l insieme dei loro componenti. Si colloca al centro degli obiettivi di efficacia energetica. ATTREZZATURE & UTENSILERIA Questo spazio dedicato agli utensili delle imprese di costruzione e industriali raccoglie il 22% degli espositori. Raggruppa le macchine utensili, le attrezzature da cantiere, i veicoli industriali, i dispositivi di sicurezza, le apparecchiature da officina e da cantiere. FINITURE & ARREDO Con una nuova identità visiva e una scenografia inedita, questo spazio, in cui si ritrova il 27% degli espositori, accoglie tutti i prodotti dedicati all arredo per interni ed esterni: rivestimenti di pavimenti, muri e accessori, disposizione interna dei locali, illuminazione architettonica e funzionale. Completano questo spazio tutti i prodotti di arredo per esterni (piscina, attrezzature ).

4 : 7 fiere in 1 GESTIONE SOSTENIBILE DEGLI EDIFICI Lo sviluppo sostenibile, sfida principale per l edilizia, vuole rispondere a funzioni specifiche di controllo energetico, sicurezza, accessibilità ma anche comfort. Con una nuova denominazione che amplia il campo di attività al di là dei sistemi integrati, questo spazio riunisce lo sviluppo sostenibile e la rappresentazione delle grandi problematiche ambientali, soprattutto con la presenza di organismi importanti come l ADEME. SERVIZI I visitatori scoprono in questo settore l insieme dei servizi destinati ai professionisti dell edilizia: banche, assicurazioni, reclutamento, formazione, certificazione sono presenti anche le agenzie di sviluppo economico e i comitati di espansione per promuovere le regioni. INFORMATICA Sono presentati tutti gli strumenti informatici destinati a migliorare la produttività dei professionisti del settore edilizio: gestione d impresa, gestione di progetti, appalti, software di CAD

5 Momenti chiave e novità una fiera nella fiera dedicata all arredo per interni ed esterni Nel 2007, circa il 77% dei visitatori ha visitato lo spazio Finiture & Arredo. Incoraggiati da questo successo, gli organizzatori della fiera nel 2009 conferiscono una nuova dimensione a questo spazio che diviene Zoom by BATIMAT. Per rispondere a una forte richiesta degli architetti, questa fiera a pieno titolo, dotata di ingressi indipendenti, si organizza attorno a quattro grandi settori nel padiglione 7:. disposizione interna dei locali,. illuminazione,. rivestimenti. arredo per esterni. Sempre secondo il filo conduttore dello sviluppo sostenibile, verranno affrontati 3 temi principali attraverso gli stand, le animazioni o i percorsi di visita: Zoom Light, situato nel padiglione 7.2, sarà uno spazio dedicato all illuminazione, che raggrupperà gli espositori di questo settore e al centro avrà una zona riservata ad animazioni dedicate alla qualità dell illuminazione e all efficacia energetica. Zoom Color, situato nel padiglione 7.3, si articolerà intorno all Agora con l impegno di professionisti della pittura per valorizzare l insieme dei settori (conferenze, tavole rotonde, dimostrazioni). Zoom Touch, nuova formula della «Matière Autrement» che ha riscosso un grande successo presso progettisti e studi tecnici nel 2007, metterà in scena, nel padiglione 7.3, 16 moduli che presentano alcuni materiali In modo diverso con scenografie ideate da un architetto e da alcuni allievi della facoltà di architettura.

6 Momenti chiave e novità Prodotti e servizi per facilitare la vita delle aziende Oltre ad essere la più grande raccolta di prodotti da costruzione, BATIMAT è anche il mezzo tramite il quale i professionisti possono scoprire i prodotti e i servizi che facilitano la vita dell azienda e dei cantieri: Informatica, Gestione aziendale, Reclutamento, Veicoli Industriali, Sicurezza sul cantiere, Pulizia, Trattamento dei rifiuti, BATIMAT 2009 svilupperà 3 temi:. I veicoli industriali e le loro attrezzature BATIMAT crea nel Padiglione 5.2, all ingresso della fiera, un villaggio che raggruppa i costruttori di veicoli industriali e attrezzature. Il suo obiettivo: proporre, durante la fiera, un offerta coerente e attraente per le diverse figure professionali che operano in cantiere. Il progetto si rivela particolarmente interessante in quanto accomuna costruttori di veicoli e società, garantendo adeguata pianificazione e proponendo soluzioni a tutti i settori professionali.. Le attrezzature e i prodotti per la pulizia Per offrire una maggiore visibilità alle attrezzature e ai prodotti per il settore delle pulizie, BATIMAT organizza con l associazione dei produttori e importatori (AFIMIN) un raggruppamento degli espositori che consente di facilitare la comunicazione verso le aziende. Due grandi temi all ordine del giorno: la pulizia dei locali aziendali e la pulizia dei cantieri di costruzione.. Il reclutamento Visitato ad ogni edizione da circa giovani e da numerosi professionisti della costruzione in cerca di occupazione, BATIMAT lancia un Forum Occupazione Edilizia in collaborazione con il Moniteur Emploi. Per 2 giorni, giovedì 5 e venerdì 6 novembre 2009, BATIMAT sarà l appuntamento «Occupazione Edilizia» che riunirà per la prima volta le imprese e i loro futuri dipendenti.

7 Momenti chiave e novità Costruzioni per mostrare le soluzioni tecniche di domani.case «Be-Twin», Costruiamo Domani 2: case di città Il successo riscosso da «Costruiamo Domani» nel 2007 incoraggia gli organizzatori di BATIMAT a rinnovare questo progetto in collaborazione con Architectures à Vivre e EcologiK. Si tratta di due case di città in legno ad un piano, che seguono il modello ecologico minimalista e beneficiano di attrezzature comuni. Queste case dovranno essere ideate con materiali sani e rispettosi dell ambiente per coniugare architettura, ambiente, tecnologie design e comfort. Saranno esposte all ingresso del Quartiere Espositivo. Peraltro nel dicembre 2008 è stato lanciato, sullo stesso tema, un concorso per architetti organizzato da EcologiK, che consente di sensibilizzare gli architetti sulle tecniche e le sfide di domani.. La casa dei gesti e dello sviluppo sostenibile Questo progetto, supportato da M. Jean-Louis BORLOO, Ministro dell Ecologia, dell Energia e dello Sviluppo Sostenibile, è realizzato, fra gli altri, con la collaborazione del costruttore BENETEAU, dell ADEME, della CAPEB Si tratta di una casa modulare e itinerante che risponde alle nuove norme ambientali BBC edificio a basso consumo- (ad esempio 50KWH/ /M2/ ANNO) e che è al contempo un luogo espositivo delle ultime tecnologie in fatto di risparmio energetico. Didattica, ludica e pratica grazie alle spiegazioni di Michel CHEVALET, giornalista scientifico televisivo, questa casa rappresenta un opera di divulgazione per spiegare le sfide dello sviluppo sostenibile.

8 Momenti chiave e novità Il Concorso dell Innovazione e i Trofei del Design Con questi due eventi molto attesi dagli espositori e dalla stampa, BATIMAT conferma il proprio ruolo di rivelatore delle Innovazioni e delle Tendenze. L obiettivo del Concorso dell Innovazione è quello di premiare e promuovere le innovazioni tecniche nei mercati del settore edilizio. I Trofei del Design premiano i produttori che lanciano nuovi prodotti in collaborazione con designer dipendenti da aziende del settore e designer non dipendenti. Nel 2007 al Concorso dell Innovazione sono stati presentati 187 prodotti da 144 espositori, mentre i Trofei del Design hanno giudicato 51 prodotti di 40 espositori. Nel 2009, per rafforzare l impatto e la visibilità del Concorso dell Innovazione, gli organizzatori intraprenderanno numerose azioni:. un vasto piano di promozione e comunicazione sulle innovazioni,. una comunicazione specifica dedicata ai prescelti dei concorsi,. il voto di coloro che navigano su Internet,. la creazione di uno spazio all interno della fiera «La vetrina delle innovazioni» dove saranno esposti i prodotti prescelti, così come i prodotti vincitori (dal 03 novembre). diversi percorsi tematici presso gli stand degli espositori che partecipano ai concorsi. La cerimonia di premiazione per i due concorsi si svolgerà il 2 Novembre 2009 alla sera, in modo da consentire ad ogni espositore vincitore di presentare il prodotto presso il proprio stand per tutta la durata del salone. BATIMAT in immagini Per la seconda edizione, la trasmissione «Du Côté des Pros» installa il proprio studio televisivo all interno della fiera. Presentata da Jérôme Bonaldi, sarà una delle vetrine interattive di BATIMAT e dei suoi espositori. Luogo pubblico, accoglierà tutti gli spettatori desiderosi di assistere alle interviste, reportage e dibattiti In programma: reportage, interventi di dirigenti delle grandi aziende, architetti di fama internazionale, mini-conferenze e dibattiti sulle problematiche principali del mercato. Ufficio di rappresentanza in Italia di BATIMAT : Saloni Internazionali Francesi S.r.l. Via Caradosso, MILANO Tel.: 02/ Fax : 02/

re-building sicurezza anti-sismica innovazione materiali & tecnologie comfort sostenibilità efficienza energetica impianti

re-building sicurezza anti-sismica innovazione materiali & tecnologie comfort sostenibilità efficienza energetica impianti anti-sismica sostenibilità impianti sicurezza comfort materiali & tecnologie innovazione re-building efficienza energetica costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro il maxi-evento di MADE expo

Dettagli

4 motivi per partecipare

4 motivi per partecipare 4 motivi per partecipare È un occasione per entrare in contatto con 60.000 visitatori, attenti, curiosi e interessati, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare o per rinnovare gli ambienti della

Dettagli

Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma

Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma Buone pratiche e tecnologie per l ambiente urbano e le città sostenibili Best practices and technologies for urban environment and sustainable cities Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma Ecopolis:

Dettagli

Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente

Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente Presentazione di Maria Hasselman Direttrice Brandmanagement Milano, 11.12.2013 Light + Building in ambito tecnico-economico

Dettagli

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012

EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo. Maggio 2012 EXPO 2015 S.p.A. Il Sito Espositivo Maggio 2012 Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Expo Milano 2015 è un evento globale, culturale, educativo e scientifico che riunisce a Milano Paesi,

Dettagli

EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA. Trento, 6 luglio 2011

EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA. Trento, 6 luglio 2011 EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA Trento, 6 luglio 2011 PROGETTO ARCA. GLI OBIETTIVI. - favorire la creazione di una proposta di mercato distintiva, credibile e competitiva per le aziende trentine

Dettagli

EXPOEDILIZIA: UN OPPORTUNITÀ PER IL MERCATO DEL CENTRO SUD D ITALIA

EXPOEDILIZIA: UN OPPORTUNITÀ PER IL MERCATO DEL CENTRO SUD D ITALIA EXPOEDILIZIA: UN OPPORTUNITÀ PER IL MERCATO DEL CENTRO SUD D ITALIA La 4^edizione di Expoedilizia [11 14 novembre 2010 Fiera di Roma], intende porsi al servizio di aziende, operatori professionali e associazioni

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e VERBALE

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e VERBALE VERBALE Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. I progetti presentati sono nel complesso di buona qualità, e contengono elementi interessanti sia

Dettagli

Il futuro dell edilizia

Il futuro dell edilizia Il futuro dell edilizia Salone leader mondiale per Architettura, Materiali, Sistemi 17 22 GENNAIO MONACO DI BAVIERA La fiera specializzata con caratteristiche uniche. La presenza di tutte le aziende e

Dettagli

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA

Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA Cibo, libri e... FIERA DI GENOVA 21, 22, 23 Giugno 2013 FIERA DEL LIBRO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO L editoria enogastronomica da alcuni anni registra una crescita notevole. I media hanno dato e continuano

Dettagli

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»!

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! COMUNICATO STAMPA Parigi, luglio 2014 EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! Una piattaforma unica, fonte d ispirazione e d innovazione EMBALLAGE 2014 non è solamente una piattaforma commerciale

Dettagli

Il futuro dell edilizia

Il futuro dell edilizia Connecting Global Competence Il futuro dell edilizia 19-24 gennaio, Monaco di Baviera Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi BAU è orientato al business e trasversale a tutto il settore

Dettagli

l innovazione tecnologica per la nuova architettura

l innovazione tecnologica per la nuova architettura l innovazione tecnologica per la nuova architettura greenbuildingexpo.eu efficienza energetica e architettura sostenibile mostra e convegno internazionale 6 a edizione Fiera di Verona 9-11 maggio 2012

Dettagli

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE 1 Domanda? Quanto incide la qualità dei nostri infissi sul risparmio energetico?

Dettagli

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011

Roma, Auditorium Parco della Musica, 20.21.22 maggio 2011 Paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontrano per individuare e proporre soluzioni pratiche ed estetiche in linea con le più avanzate esigenze ecologiche. Roma, Auditorium Parco della Musica,

Dettagli

COSTRUIRE SOSTENIBILE imprese

COSTRUIRE SOSTENIBILE imprese La CNA, Confederazione Nazionale dell'artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma e l Associazione CasaClima Network Lazio organizzano: COSTRUIRE SOSTENIBILE imprese IL FUTURO DELLE IMPRESE NEL

Dettagli

II APPUNTAMENTO ALL INTERNO di

II APPUNTAMENTO ALL INTERNO di II APPUNTAMENTO ALL INTERNO di Il CANTIERE SOSTENIBILE è il nuovo modo di concepire l edilizia low impact, un reale modello volano di sviluppo, i cui vantaggi si concilierebbero con le esigenze dell uomo

Dettagli

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

INTERVENTO 8 -ACCESSO BENE PATRIMONIALE - L'ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI

INTERVENTO 8 -ACCESSO BENE PATRIMONIALE - L'ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI INTERVENTO 8 -ACCESSO BENE PATRIMONIALE - L'ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI VILLAGGI In questa azione il concetto di accesso a un bene patrimoniale viene esteso ad una più ampia valorizzazione della vita

Dettagli

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA

FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA & FACCIATA FOTOVOLTAICA FACCIATA FOTOVOLTAICA Caratteristiche generali: Il Building Integrated Photovoltaic (BIPV) é il futuro dello sviluppo delle tecnologie fotovoltaiche. Protagonista di questo settore

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata

Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata Il Progetto educativo e formativo del Liceo Artistico G. de Chirico è finalizzato alla crescita globale

Dettagli

A Equip Hôtel 2012 la cucina al posto d onore

A Equip Hôtel 2012 la cucina al posto d onore A Equip Hôtel 2012 la cucina al posto d onore Dall 11 al 15 novembre 2012 Paris Porte de Versailles Universo «Cucinare & Servire» Condividere, scoprire, incontrare Equip Hôtel 2012, patrocinato da Alain

Dettagli

Arca: accordo con gli organismi di certificazione

Arca: accordo con gli organismi di certificazione EDILIZIA IN LEGNO Arca: accordo con gli organismi di certificazione Cantiere > Costruzione Parte ufficialmente la certificazione per l edilizia in legno Arca (Architettura Comfort Ambiente), un modello

Dettagli

HOSPITALITY DESIGN 2014. Mosca, 14-19 Ottobre 2014

HOSPITALITY DESIGN 2014. Mosca, 14-19 Ottobre 2014 HOSPITALITY DESIGN 2014 Mosca, 14-19 Ottobre 2014 Moscow Hospitality Design Il 14 ottobre 2013 nel Design Center ARTPLAY il Presidente di Fiera Milano SpA Michele Perini ed il presidente del comitato organizzativo

Dettagli

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 vivere, abitare, mangiare, viaggiare. secondo natura! Un Evento In collaborazione con COMUNE DI RHO 1 4 novembre 2012 (Mi) Villa Burba, C.so Europa INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 1 4 novembre 2012 4 giorni

Dettagli

Il contributo delle Associazioni di Categoria. Prof. Ing. Paolo Rigone

Il contributo delle Associazioni di Categoria. Prof. Ing. Paolo Rigone Il contributo delle Associazioni di Categoria Prof. Ing. Paolo Rigone Uncsaal, l Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio e Leghe, è l Associazione confindustriale delle imprese italiane

Dettagli

27/28 MAGGIO 2015 PIEMONTE TORINO INCONTRA CENTRO CONGRESSI REMAKE WORKSHOP. Tecnologie e metodologie per il recupero energetico degli edifici

27/28 MAGGIO 2015 PIEMONTE TORINO INCONTRA CENTRO CONGRESSI REMAKE WORKSHOP. Tecnologie e metodologie per il recupero energetico degli edifici MAGGIO TORINO INCONTRA CENTRO CONGRESSI REMAKE Tecnologie e metodologie per il recupero energetico degli edifici WORKSHOP Con il Patrocinio di Media Partner WORKSHOP GIOVEDÌ 28 MAGGIO REMAKE ORE 14.15

Dettagli

Invito. Risanamento energetico: il futuro?

Invito. Risanamento energetico: il futuro? alpievents Invito Risanamento energetico: il futuro? 13 Novembre 2013 PROGRAMMA Data: 13 Novembre 2013 Formazione per il Collegio Geometri della Provincia di Bologna Luogo: Collegio dei Geometri della

Dettagli

SCEGLI MOLTO PIÙ DI UNA FINESTRA

SCEGLI MOLTO PIÙ DI UNA FINESTRA SCEGLI MOLTO PIÙ DI UNA FINESTRA LA GAMMA DI SERRAMENTI, FINITURE E ACCESSORI PIÙ AMPIA DEL MERCATO, PENSATA PROPRIO PER PIACERTI ALLESTIMENTI ANTIEFFRAZIONE Scopri le dotazioni pensate per trasformare

Dettagli

MICHELE PERLINI. 70 ristrutturare

MICHELE PERLINI. 70 ristrutturare MICHELE PERLINI 70 ristrutturare Comfort a VERONA Ideatore del progetto Le Suite di Giulietta, prima CasaClima Welcome in Italia, l architetto Michele Perlini si è occupato sia della parte di disegno degli

Dettagli

ExCeL - London 03 05 Marzo 2015

ExCeL - London 03 05 Marzo 2015 ExCeL - London 03 05 Marzo 2015 Cosa è Ecobuild Ecobuild è il più grande evento fieristico al mondo per l edilizia ecosostenibile, le energie rinnovabili e l efficienza energetica Ecobuild unisce tutti

Dettagli

LA NORMA ISO 14001 APPLICATA AI COMUNI

LA NORMA ISO 14001 APPLICATA AI COMUNI LA NORMA ISO 14001 APPLICATA AI COMUNI 1. ASPETTI GENERALI Negli ultimi anni, in gran parte dei Paesi europei, si assiste a un crescente interesse verso l attuazione di una pianificazione locale del territorio

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

DESIGN STEP UP SPACE PORTFOLIO. www.arkinsrl.com

DESIGN STEP UP SPACE PORTFOLIO. www.arkinsrl.com DESIGN STEP UP SPACE PORTFOLIO www.arkinsrl.com Arkin arte e tecnica Arkin progetta e costruisce facciate di altissima qualità per le più svariate destinazioni d uso: dallo showroom al capannone industriale,

Dettagli

www.sealserramenti.it

www.sealserramenti.it Q U A L I T À L I M P I D A, V I S I O N I N I T I D E www.sealserramenti.it Nata nel 1982, SEAL si dedica alla produzione serramenti in alluminio, sia per costruzioni civili che industriali, ponendosi

Dettagli

Il Sistema per cambiare le regole in architettura

Il Sistema per cambiare le regole in architettura Il Sistema per cambiare le regole in architettura architettura L architettura è un linguaggio come la musica e la scrittura. Come la musica e la scrittura l architettura comunica continuamente, è sempre

Dettagli

Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica

Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica Total Ravenna OMC 2015 105 mq Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica Un grande led wall per spettacolarizzare il lancio della nuova campagna pubblicitaria e per assicurare visibilità allo

Dettagli

Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica

Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica Total Ravenna OMC 2015 105 mq Led wall spettacolare Esperienza ludica Area didattica Un grande led wall per spettacolarizzare il lancio della nuova campagna pubblicitaria e per assicurare visibilità allo

Dettagli

Fieramilano, 8 11 settembre 2011

Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Fieramilano, 8 11 settembre 2011 Nell ambito del Salone Internazionale della Casa-MACEF Il logo di AbitaMI è stato ideato da Alessandro Mendini, protagonista e fine conoscitore della scena del design contemporaneo.

Dettagli

28.11. TERRITORIO e AMBIENTE LARIANO EDILIZIA & ARCHITETTURA

28.11. TERRITORIO e AMBIENTE LARIANO EDILIZIA & ARCHITETTURA PERIODICO BIMESTRALE - ANNO V - Numero 28 - Agosto/Settembre 11-9,00 Euro ARCHITETTURA LARIANA PAESAGGIO FERROVIA AMBIENTE LARIANO PROGETTI INNOVATIVI DESIGN ARCHITETTI ARCHITETTURA SOLIDALE ARTE & DESIGN

Dettagli

The Environmental Technologies Eve

The Environmental Technologies Eve The Environmental Technologies Eve Milano, 24-27 gennaio 2006 24-27 gennaio 2006 Aria di rinnovamento a TAU, che diventa INTERNATIONAL Da quest anno la mostra si presenta completamente rinnovata: nuova

Dettagli

Roma 25 luglio 2008 CIRCOLARE N. 86 / 2008 Prot. 485

Roma 25 luglio 2008 CIRCOLARE N. 86 / 2008 Prot. 485 (mod_09_i_ed_02_rev_01 / Documento3 / 25/07/08) Roma 25 luglio 2008 CIRCOLARE N. 86 / 2008 Prot. 485 AGLI ENTI ASSOCIATI AP/CDAA ATTIVITA FEDERCASA ENTI PUBBLICI ECONOMICI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI OGGETTO

Dettagli

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI

PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI LivinLuce Nuovo Quartiere Rho, 6-10 febbraio 2007 La luce, figlia primogenita di Dio, è una delle principali bellezze di un edificio. Thomas Fuller Anime, animatrici e protagoniste di ogni ambiente. Luce,

Dettagli

Presentazione del Progetto MountEE Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota

Presentazione del Progetto MountEE Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Presentazione del Progetto MountEE Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Arch. Lorenzo Verbanaz Componente del Gruppo di Lavoro regionale Progetto MountEE

Dettagli

A un anno dall inizio di BAU 2011, i 180.000 m² di superficie espositiva sono praticamente esauriti

A un anno dall inizio di BAU 2011, i 180.000 m² di superficie espositiva sono praticamente esauriti Presse Information Press Release Communiqué de Presse Communicato Stampa N 4 Dicembre 2009 A un anno dall inizio di BAU 2011, i 180.000 m² di superficie espositiva sono praticamente esauriti Padiglioni

Dettagli

PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO MANTOVA. Giovedì 6 marzo 2014 Ore 14:00-18:00

PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO MANTOVA. Giovedì 6 marzo 2014 Ore 14:00-18:00 PROGETTARE E COSTRUIRE EDIFICI ANTISISMICI A ENERGIA QUASI ZERO PATROCINIO: ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DELLA PROVINCIA DI MANTOVA Collegio Costruttori Edili dell Associazione Industriali di Mantova

Dettagli

Iniziative, eventi e incontri gratuiti per tutti i visitatori (Programma al 26 settembre, può subire variazioni: aggiornamenti su www.casamoderna.

Iniziative, eventi e incontri gratuiti per tutti i visitatori (Programma al 26 settembre, può subire variazioni: aggiornamenti su www.casamoderna. Iniziative, eventi e incontri gratuiti per tutti i visitatori (Programma al 26 settembre, può subire variazioni: aggiornamenti su www.casamoderna.it) Ore 11.30 Sala Bianca 1 piano ingresso ovest Inaugurazione

Dettagli

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP La luce è un patrimonio di tutti e l utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli, hanno superato i confini

Dettagli

LA TUA CASA RISTRUTTURATA CHIAVI IN MANO COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE DA OLTRE

LA TUA CASA RISTRUTTURATA CHIAVI IN MANO COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE DA OLTRE LA TUA CASA RISTRUTTURATA CHIAVI IN MANO COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE DA OLTRE 20 ANNI ... Vigilate su un vecchio edificio con attenzione premurosa; proteggetelo meglio che potete

Dettagli

Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest. ago. 14

Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest. ago. 14 Spazio espositivo a rotazione n.1 Cardo Nord Ovest ago. 14 Il Sito Espositivo 935.595 mq di area totale 147 Paesi Partecipanti AREE TEMATICHE PARTECIPANTI UFFICIALI AREE DI SERVIZIO PARTECIPANTI NON UFFICIALI

Dettagli

www.studio-pessina.com

www.studio-pessina.com Stefania Pessina, architetto e interior designer, sviluppa il progetto con una sensibilità femminile che la porta a pianificare lo spazio, sia esso abitativo, di lavoro o d altro genere, attraverso il

Dettagli

UNIFIERE. la tua vetrina in polonia

UNIFIERE. la tua vetrina in polonia UNIFIERE la tua vetrina in polonia unifiere TI APRE LE PORTE DEL MERCATO POLACCO UNIFIERE SRL è l Ufficio italiano, con sede a Verona, dell Ente Fieristico polacco MTP Poznan, leader nel settore del Mercato

Dettagli

Il centro polifunzionale di Fiera Roma.

Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Il centro polifunzionale di Fiera Roma. Un centro polifunzionale Esposizione, eventi, formazione, dimostrazioni, test e sperimentazione tecnologica: MES Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

La più importante manifestazione dedicata all Orientamento, la Scuola, la Formazione, il Lavoro

La più importante manifestazione dedicata all Orientamento, la Scuola, la Formazione, il Lavoro XIX mostra convegno nazionale FIERA DI VERONA 26-28 novembre 2009 ore 9.00-18.30 ingresso libero La più importante manifestazione dedicata all Orientamento, la Scuola, la Formazione, il Lavoro SEZIONI

Dettagli

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Il Collegio incontra le Aziende La FINSTRAL, qualità altoatesina Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Le caratteristiche prestazionali di un serramento esterno

Dettagli

CONVEGNI SABATO 15 MARZO ORE 16.00 CORPO CENTRALE CONVEGNO NUOVE FRONTIERE DELL ILLUMINAZIONE EFFICIENTE: LED E INDUZIONE MAGNETICA

CONVEGNI SABATO 15 MARZO ORE 16.00 CORPO CENTRALE CONVEGNO NUOVE FRONTIERE DELL ILLUMINAZIONE EFFICIENTE: LED E INDUZIONE MAGNETICA CONVEGNI SABATO 15 MARZO ORE 10.30 CORPO CENTRALE CONVEGNO NUOVE FRONTIERE DELL ILLUMINAZIONE EFFICIENTE: LED E INDUZIONE MAGNETICA A CURA DI INTEGRA SABATO 15 MARZO ORE 14.30 CORPO CENTRALE CONVEGNO SCOOTER

Dettagli

MOSTRA-CONVEGNO 16-17 MARZO 2016 MILANO THE MALL Porta Nuova

MOSTRA-CONVEGNO 16-17 MARZO 2016 MILANO THE MALL Porta Nuova MOSTRA-CONVEGNO 16-17 MARZO 2016 MILANO THE MALL Porta Nuova MOSTRA-CONVEGNO DEDICATA AI MATERIALI DI COMUNICAZIONE POP, AL DIGITAL SIGNAGE E ALLE NUOVE TECNOLOGIE, AGLI ARREDI E ALLA PROGETTAZIONE DI

Dettagli

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32

Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 Maggio Ottobre 2015 Milano, Via Tortona 32 www.italianmakersvillage.it L Italia nel mondo, il mondo in Italia Italian Makers Village Il Fuori Expo per gli artigiani Expo Milano 2015 Confartigianato in

Dettagli

materiali edili e finiture per la casa

materiali edili e finiture per la casa materiali edili e finiture per la casa I migliori marchi dell edilizia, prodotti certificati, un offerta su misura e la consulenza continua, anche direttamente in cantiere. Gli esperti 4BILD con la collaborazione

Dettagli

secondo natura RESIDENZA MONVERDE Montano Lucino - Como

secondo natura RESIDENZA MONVERDE Montano Lucino - Como Abitare in cascina secondo natura RESIDENZA MONVERDE Montano Lucino - Como Abitare in cascina secondo natura MERAVIGLIA SPA Più in alto della realtà si trova la possibilità. E proprio questa convinzione

Dettagli

organizzato da sede espositiva

organizzato da sede espositiva organizzato da sede espositiva 3-5 novembre 2011 Torino Lingotto Fiere artistico e culturale Il primo market place i i per la valorizzazione e gestione del patrimonio Un salone non tradizionale, che crea

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Provincia di Firenze) Settore Gestione del Territorio

Comune di Campi Bisenzio (Provincia di Firenze) Settore Gestione del Territorio APPLICAZIONE RCA ED ISTITUZIONE DI UN LABORATORIO PERMANENTE PER L EDILIZIA SOSTENIBILE ATTIVITA SVOLTA DALL APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO R.C.A. NEL CORSO DEL 2006 Nel mutato assetto dei piani e strumenti

Dettagli

Cefla è protagonista a EXPO Milano 2015.

Cefla è protagonista a EXPO Milano 2015. COMUNICATO STAMPA Cefla, attraverso le due business unit Plant Solutions e Shopfitting Solutions, ha contribuito in modo significativo alla realizzazione di EXPO Milano 2015. Cefla è protagonista a EXPO

Dettagli

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci

Dettagli

MICHELE PERLINI. la villa DEL FUTURO. 74 ristrutturare

MICHELE PERLINI. la villa DEL FUTURO. 74 ristrutturare MICHELE PERLINI la villa DEL FUTURO Indipendente, economica, a basso impatto ambientale. Ecco la casa progettata dall`architetto e designer Veronese Michele Perlini 74 ristrutturare ristrutturare 75 76

Dettagli

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;

Dettagli

Sistemi per facciate di alta qualità svizzera

Sistemi per facciate di alta qualità svizzera Sistemi per facciate di alta qualità svizzera per un architettura di prestigio Pannelli e sistemi per facciate Photo: Roland Halbe Sistemi per facciate qualità svizzera ETERNIT SVIZZERA è leader in Europa

Dettagli

CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014

CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014 CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014 1- Premesse generali 2- Tipologie di strutture di copertura degli edifici; 3- Tipologie di impianti integrati, considerazioni estetiche e tecniche 4- Dispositivi di sicurezza

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Palazzo Giureconsulti. AVA-TOWN (la città avatar) - Percorso nella sostenibilità 6 edizione O 6 edizione : : Comitato promotore* Ministero per lo Sviluppo Economico *in corso di conferma AVA - TOWN (la città avatar): percorso nella sostenibilità Nel sesto anno dalla sua nascita, MobilityTech

Dettagli

www.ecostampa.it Senaf

www.ecostampa.it Senaf 058904 www.ecostampa.it Senaf 058904 www.ecostampa.it Senaf Versione per la stampa Stampa Il 10 Novembre alla Fiera di Roma Comuni «rinnovabili»: cresce la diffusione per tutte le fonti Si parlerà delle

Dettagli

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 UN PALCOSCENICO DEDICATO ALLE NUOVE PROPOSTE PER LE COLLEZIONI PELLETTERIA, ABBIGLIAMENTO E CALZATURE PRIMAVERA/ESTATE 2017 5 AREE MERCEOLOGICHE: PELLAMI

Dettagli

Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE

Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE Milano 22 25 maggio 2007 Presentazione PROGETTO DI COMUNICAZIONE Premesse Azione di marketing urbano promossa da: -Comune di Venezia -CCIAA di Venezia VENEZIA CITTA

Dettagli

Il marchio di sostenibilità per le imprese artigiane del settore edile

Il marchio di sostenibilità per le imprese artigiane del settore edile Il marchio di sostenibilità per le imprese artigiane del settore edile L accreditamento «Eco Companies & Building» Matteo Mazzolini Venerdì 6 Marzo 2015 - Fiera Costruire - Longarone Fiere 1 Che cos è

Dettagli

Costruire in modo sostenibile oggi

Costruire in modo sostenibile oggi minergie Costruire in modo sostenibile oggi Nel dibattito sul clima e sull energia, il concetto Minergie non riflette solo una maggiore sensibilità della società per le questioni ambientali, ma anche le

Dettagli

Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica

Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica PRESENTAZIONE ITALIAN PAVILION Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica 10 12 Settembre 2009 www.koelnmesse.it/food/euvend Profilo della manifestazione Eu Vend è uno dei maggiori eventi

Dettagli

l evoluzione della P.A.

l evoluzione della P.A. Promosso da: puntiamo all innovazione delle infrastrutture L organo legislativo europeo ha stabilito che a partire dal 2019 tutti gli edifici di nuova costruzione siano a consumo zero, quindi in grado

Dettagli

24ª RASSEGNA DELLE MACCHINE E TECNOLOGIE PER L EDILIZIA ARCHITETTURA E RISPARMIO ENERGETICO IN COLLABORAZIONE CON: CON IL PATROCINIO DI:

24ª RASSEGNA DELLE MACCHINE E TECNOLOGIE PER L EDILIZIA ARCHITETTURA E RISPARMIO ENERGETICO IN COLLABORAZIONE CON: CON IL PATROCINIO DI: Edil 2010 - Tech 24 Rassegna Delle Macchine E Tecnologie Per L edilizia - Architettura E Risparmio Energetico Fiera Di Bergamo Da Giovedì 8 a Domenica 11 Aprile 2010 e Pro Domo legno - 1 Congresso Nazionale

Dettagli

Italcementi rivoluziona il proprio approccio al mercato: prodotti con performance su misura per il cliente

Italcementi rivoluziona il proprio approccio al mercato: prodotti con performance su misura per il cliente Italcementi rivoluziona il proprio approccio al mercato: prodotti con performance su misura per il cliente Da Italcementi un nuovo approccio per offrire al mercato il prodotto migliore per ogni specifica

Dettagli

OPI163. Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

OPI163. Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO OPI163 Minimal design CASE PREFABBRICATE IN LEGNO Realizzato in COLLABORAZIONE con Il SISTEMA costruttivo La cura per il dettaglio Timberkube è l innovativo sistema costruttivo modulare realizzato interamente

Dettagli

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui Sistema Monoblocchi Posa Finestra IL PENSIERO La continua ricerca per innalzare l efficienza energetica degli edifici e la maggiore qualità raggiunta

Dettagli

Percorso Energia in A21L

Percorso Energia in A21L Percorso Energia in A21L Comunità Montana Valtellina di Tirano (So) Comune di Grosio (So) Milano, 27 Giugno 2005 Enti promotori Comunità Montana Valtellina di Tirano (Assessore Territorio Ambiente e Sviluppo

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

PROBIS SUPPORTARE GLI APPALTI PUBBLICI DI SOLUZIONI EDILIZIE INNOVATIVE

PROBIS SUPPORTARE GLI APPALTI PUBBLICI DI SOLUZIONI EDILIZIE INNOVATIVE Il presente documento non è un documento ufficiale ma una traduzione non certificata messa a disposizione per facilitare la comprensione degli scopi del progetto. Per i dettagli ufficiali si prega di consultare

Dettagli

Politiche locali per l efficienza negli edifici

Politiche locali per l efficienza negli edifici Politiche locali per l efficienza negli edifici LO STRUMENTO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO Giuliano Dall O Direttore Associazione Rete Punti Energia Milano Giovedi 11 novembre 2004 Centro Congressi Palazzo

Dettagli

L accessibilità in Piemonte. Il progetto Musei per Tutti Dal monitoraggio all informazione sui livelli di accessibilità

L accessibilità in Piemonte. Il progetto Musei per Tutti Dal monitoraggio all informazione sui livelli di accessibilità L accessibilità in Piemonte Il progetto Musei per Tutti Dal monitoraggio all informazione sui livelli di accessibilità COSA SI INTENDE PER ACCESSIBILITA L accessibilità è la possibilità, anche per persone

Dettagli

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito Organizzazione 18 e 19 MAGGIO 2 0 1 3 PALARED PINEROLO Il primo salone interamente dedicato alla casa Scaricando il coupon dal sito casachevorrei.it A Pinerolo la prima manifestazione dedicata alla casa:

Dettagli

marketing AWARDS REGOLAMENTO Premi all Eccellenza nel Marketing in Edilizia e Architettura (Architecture &Construction Marketing Excellence Awards)

marketing AWARDS REGOLAMENTO Premi all Eccellenza nel Marketing in Edilizia e Architettura (Architecture &Construction Marketing Excellence Awards) marketing AWARDS REGOLAMENTO 2011 Premi all Eccellenza nel Marketing in Edilizia e Architettura (Architecture &Construction Marketing Excellence Awards) MARKETING AWARDS 2011 Premi all eccellenza nel

Dettagli

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00

La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 La nostra azienda FATTURATO DEGLI ULTIMI 5 ANNI: 16.123.850,00 NUMERO DI DIPENDENTI: 18 CERTIFICAZIONI: ISO 9001 SOA OG1, OG3, OG9, OG12 MEMBRO DI ASSOCIAZIONI DI IMPRESE Assimpredil ANCE - Membro del

Dettagli

A.4. Progetto Settore: Green Economy : Ambiente, Edilizia sostenibile, Energia rinnovabile schede iniziative

A.4. Progetto Settore: Green Economy : Ambiente, Edilizia sostenibile, Energia rinnovabile schede iniziative Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 31 del 26-02-2013 7453 A.4. Progetto Settore: Green Economy : Ambiente, Edilizia sostenibile, Energia rinnovabile schede iniziative Scheda Iniziativa n.16

Dettagli

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine Il complesso edilizio MERIDIANA si compone di 6 piani per un totale di 50 mila metri cubi con tre differenti destinazioni d uso: Spazi commerciali sono disponibili al piano terra e 1 piano Uffici e ambienti

Dettagli

C è da ristrutturare la casa? con SCHÜTZ sarà tutto più semplice

C è da ristrutturare la casa? con SCHÜTZ sarà tutto più semplice C è da ristrutturare la casa? con SCHÜTZ sarà tutto più semplice TÀ NOVI 1 Piedi caldi, mente fresca R 50: l innovativo impianto di riscaldamento a pavimento SCHÜTZ appositamente concepito Giá gli antichi

Dettagli

bando 2010_2012.qxd 11-04-2010 11:08 Pagina 1 grand prix 2010/2012 nona edizione ninth edition neuvième édition neunte ausgabe

bando 2010_2012.qxd 11-04-2010 11:08 Pagina 1 grand prix 2010/2012 nona edizione ninth edition neuvième édition neunte ausgabe bando 2010_2012.qxd 11-04-2010 11:08 Pagina 1 grand prix 2010/2012 nona edizione ninth edition neuvième édition neunte ausgabe bando 2010_2012.qxd 11-04-2010 11:08 Pagina 2 grand prix 2010-2012 concorso

Dettagli

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq.

Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. VILLAPRANDONI Design e tecnologia in un oasi di verde nel cuore di Cassano Prestigiosa villa anni 50 inserita in un parco di 2000 mq. La ristrutturazione rispetta la sapiente scelta dei materiali dell

Dettagli

L edilizia e l architettura per il Mediterraneo

L edilizia e l architettura per il Mediterraneo Aggiornato al 15 novembre 2012 6 a Fiera internazionale per l edilizia e l architettura L edilizia e l architettura per il Mediterraneo IL CONTESTO La 6 a edizione di Expoedilizia, fiera internazionale

Dettagli

Il progetto MountEE. Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota

Il progetto MountEE. Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Il servizio di consulenza ai Comuni montani offerto dal progetto MountEE - progetti pilota Ing. Antonio Stival Componente del Gruppo di lavoro regionale Progetto MountEE Rappresentante Università di Trieste

Dettagli

2013/ MISURE INTEGRATIVE «COSTRUZIONI PERSONALIZZATE PADIGLIONE 2.1 - HALL OF VISIONS»

2013/ MISURE INTEGRATIVE «COSTRUZIONI PERSONALIZZATE PADIGLIONE 2.1 - HALL OF VISIONS» 2013/ MISURE INTEGRATIVE «COSTRUZIONI PERSONALIZZATE PADIGLIONE 2.1 - HALL OF VISIONS» Misure integrative alle Direttive di Costruzione e Allestimento dello Stand contenute nel regolamento espositori di

Dettagli

infissi in PVC Qualità garantita imp nikita scuco.indd 1 27/09/11 08.06

infissi in PVC Qualità garantita imp nikita scuco.indd 1 27/09/11 08.06 infissi in PVC by Qualità garantita imp nikita scuco.indd 1 27/09/11 08.06 Qualità e funzionalità per tutta la vita Le finestre contribuiscono in misura sostanziale all immagine e al valore della vostra

Dettagli