100% EXTRUDED NUTRITIONALLY BALANCED. the most COMPLETE. Alimentazione senza problemi!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "100% EXTRUDED NUTRITIONALLY BALANCED. the most COMPLETE. Alimentazione senza problemi!"

Transcript

1 NUTRITIONALLY BALANCED 100% EXTRUDED the most COMPLETE Alimentazione senza problemi!

2

3 uno schema di alimentazione corretto Numerosi coniglietti e roditori in genere, ricevono una alimentazione non equilibrata. Sovente questo comporta problemi di salute. I sintomi più frequenti delle malattie sono problemi che colpiscono l apparato digestivo, i denti, soprappeso, avitaminosi e perdita di pelo. I veterinari segnalano un continuo aumento di queste malattie nei roditori. Questi problemi sono causati sempre di più da una errata ed inadatta alimentazione. E di vitale importanza che i proprietari dei coniglietti e dei roditori, siano meglio informati e che prendano coscienza dei potenziali rischi per la salute dei loro animaletti se gli offrono alimenti inadatti, non completi. Animali diversi hanno esigenze alimentari diverse. È pertanto necessaria un alimentazione mirata, costituita sempre dagli ingredienti giusti, bilanciati correttamente e su misura per l animale in questione.

4 alimenti completi La maggior parte dei coniglietti e roditori in genere, mangiano solo alcuni dei numerosi grani ed ingredienti che compongono una miscela. Questo modo viene chiamato dai nutrizionisti, alimentazione selettiva. Ecco quindi il rischio che i roditori non ingeriscano tutti gli elementi nutritivi necessari per mantenerli in buona salute. La soluzione a questo problema è un alimentazione a composizione unica chiamata Complete Con Complete il problema dell alimentazione selettiva è risolto grazie ad un procedimento di estrusione che riunisce tutti gli ingredienti in un unica crocchetta pronta all uso. Inoltre, la forma, la grandezza e la consistenza delle crocchette si adattano alla perfezione a 500g - 2,5kg 500g - 2,5kg

5 conigli, roditori e furetti. Ogni crocchetta presenta, non solo una composizione equilibrata di tutti i nutrimenti indispensabili ma è stata arricchita con vitamine, aminoacidi e minerali. freshpack Tutti i prodotti sono confezionati ermeticamente in un imballaggio freshpack (atmosfera modifi cata) che impedisce all aria e all umidità di arrivare a contatto con il prodotto, preservando totalmente l aroma ed il deterioramento delle vitamine. Analisi chimica garantita cuni COMPLETE Proteine grezze Grassi grezzi Fibre grezze Minerali Calcio Fosforo Vit. A I.E./kg Vit. D3 I.E./kg Vit. E mg/kg Vit. C mg/kg 15% 3% 20% 8% 0,9% 0,6% cavia COMPLETE hamster COMPLETE chinchilla COMPLETE rat COMPLETE ferret COMPLETE 15,5% 3,5% 20% 8% 1% 0,8% ,5% 5% 5,5% 7% 1% 0,7% % 3,5% 20% 8% 0,9% 0,6% % 5% 6,5% 7% 1% 0,8% % 19% 3% 6,5% 1% 0,9% g 500g - 2,5kg 500g 1kg - 5kg

6 Complete per erbivori COMPLETE LONG FIBRES Conigli, cavie e chinchilla si cibano, per natura, di vegetali (sono erbivori) e necessitano di una dieta con un tenore di fibre sufficientemente alto ed un contenuto di amido basso. Complete contiene il 20% di fibre. Il nuovo processo di fabbricazione è tuttavia unico perché mantiene intatte le fibre lunghe senza spezzarle e permette di arricchire il prodotto con dei silicati proprio come in natura. Queste lunghe fibre favoriscono una masticazione ed un transito intestinale migliore delle fibre corte o spezzate presenti negli alimenti di tipo classico per roditori. Immagine ingrandita delle crocchette estruse per roditori. Le fibre lunghe delle crocchette sono senza confronti. L influenza delle fibre lunghe sulla salute dell apparato dentale è stata studiata in modo scientifi co con un sistema innovativo messo a punto nel Centro Ricerche Petfood di Versele-Laga, la radiografi a numerica. DENTAL CARE I problemi dentali nei coniglietti, cavie e chinchilla sono frequenti. Questo fenomeno è la conseguenza diretta di una alimentazione inadatta che è insufficiente per una buona usura dei denti, in continua crescita. L aggiunta nelle crocchette Complete di fibre lunghe non tritate ed un alto tenore in silicati assicura una attività masticatoria ottimale, una corretta usura dei denti ed una buona salute della bocca.

7 LOW CALORIE I coniglietti e le cavie, si sa che mangiano tutto il giorno. Complete è una combinazione di ingredienti a basso contenuto energetico povero in amidi e ricco in fibre alimentari lunghe che assicurano una dieta equilibrata ed una facile digestione. Con Complete i vostri animaletti saranno sempre in perfetto peso forma Test di appetibilità in regime di libera scelta FRESH VEGETABLES Il processo di estrusione permette di aggiungere legumi freschi alle crocchette. L aggiunta di un 10% di legumi freschi garantisce alle crocchette Complete un gusto delizioso. I vegetali freschi combinati alle fibre ed alla corretta struttura delle crocchette fa di Complete un alimento ultra-appetibile per coniglietti, cavie e chinchilla. Percentuale di apprezzamento Pellettato pressato standard Crocchette estruse Complete

8 COMPLETE Complete per carnivori e onnivori HIGH PROTEIN I furetti non sono roditori, ma carnivori. Hanno quindi molto bisogno di sostanze nutritive di origine animale. La loro dieta esige un contenuto proteico del 36% ed un elevato tenore in grassi (19%) Ferret COMPLETE soddisfa pienamente le necessità proteiche e lipidiche dei furetti. I roditori, come i criceti ed i topolini, oltre alle proteine vegetali gradiscono anche alcune proteine animali. Si tratta infatti di animali onnivori a cui piace una dieta relativamente ricca di proteine. La quantità di grassi, invece, deve essere ridotta. Uova Pesce Pollo Manzo Agnello Valore biologico delle proteine Frumento Soia CHICKEN N FISH Le proteine e i grassi animali di Ferret, Rat e Hamster Complete derivano principalmente da pesce e pollo. Ferret Complete contiene il 30% di pollo. La carne di pollo ha un alto valore biologico grazie al suo elevato contenuto di aminoacidi essenziali, ed è particolarmente digeribile. Il pesce è invece una preziosa fonte di Omega 3. I furetti sono ghiotti del gusto tipico della carne di pollo, ne vanno matti.

9 CARDIAL PROTECT La taurina è un aminoacido sulfureo presente in alcuni prodotti di origine animale. La taurina gioca un ruolo fondamentale nel buon funzionamento del muscolo cardiaco ed è stata aggiunta appositamente a Ferret Complete. DENTAL CARE Il tartaro colpisce spesso i denti dei furetti. L utilizzo di fibre specifiche in Ferret Complete permette di rendere le crocchette più dure e più croccanti, non sbriciolandosi quando i denti le afferrano. Questo è anche uno dei migliori sistemi di pulizia meccanica dei denti. (vedi sequenza a lato). La solidità delle crocchette Ferret Complete è stata studiata e correttamente determinata con l ausilio del texturometro. La pulizia meccanica dei denti evita la formazione del tartaro e mantiene i denti sani e puliti.

10 COMPLETE le altre qualità aggiunte di Complete VITAMIN PLUS L aggiunta di vitamine essenziali negli alimenti COMPLETE favorisce un buono stato di salute generale. La vitamina A è basilare per il rinnovamento delle cellule cutanee, la vista, la riproduzione ed il metabolismo. La vitamina D3 stimola l assorbimento di calcio e fosforo nell intestino e contribuisce a rafforzare i tessuti ossei. Le vitamine E e C sono antiossidanti, proteggono i tessuti cellulari contro i radicali liberi. Queste ultime due vitamine contribuiscono ad aumentare la resistenza naturale dell organismo. In modo specifico: Le cavie (porcellini d india) non sono in grado di produrre la vitamina C. L assunzione di questa vitamina attraverso l alimentazione è dunque vitale per questi roditori. Un elevata dose di vitamina C stabilizzata è stata aggiunta in Cavia Complete (750 mg/kg). Anche negli altri prodotti della linea COMPLETE è stata incorporata vitamina C stabilizzata. La vitamina C stabilizzata al contrario di quella cristallizzata è molto meno soggetta all ossidazione e al deterioramento, mantenendo inalterati i suoi benefici effetti molto più a lungo. % vitamina C contenuta nell alimento Stabilità della vitamina C nel tempo Vitamina C cristallizzata Vitamina C stabilizzata Mesi La vitamina C fosforilata stabile viene utilizzata esclusivamente nei prodotti Complete. FLORASTIMUL Gli unici prebiotici aggiunti (FOS frutto-oligosaccaridi e MOS manno-oligosaccaridi) aiutano la flora intestinale benefica.

11 PRO IMMUNITY L aggiunta di pigmenti vegetali come luteina e B-carotene esercita un effetto positivo sulla condizione e la resistenza generale. Inoltre accrescono la resistenza naturale dell organismo, stimolando la formazione di anticorpi contro le malattie e attivando i globuli bianchi. ANTI HAIRBALL L utilizzo di fibre naturali specifiche permette di ridurre la presenza di palle di pelo nell apparato digestivo e intestinale. La calendula e le carote sono una fonte naturale rispettivamente di luteina e β-carotene. ODOUR CONTROL Tutti gli alimenti COMPLETE contengono degli estratti di yucca. Gli estratti di yucca hanno la particolarità di fissare l ammoniaca ed altri componenti volatili responsabili degli odori degli escrementi. Con l estratto di yucca contenuto in COMPLETE si avrà una notevole diminuzione dei cattivi odori nelle feci. 30 Controllo Odori OPTIMAL COAT L aggiunta di acidi grassi essenziali Omega- 3 e Omega-6 assicurano una pelle sana ed un pelo brillante. Gli acidi grassi Omega-6 provengono da oli vegetali specifici, mentre l aggiunta di olio di lino in Cuni, Cavia e Chinchillà Complete, e il pesce in Ferret, Rat & Hamster Complete apporta gli acidi grassi Omega-3 necessari. Nella quantità di ingredienti utlizzati nella linea Complete si è particolarmente prestato attenzione ai rapporti ideali tra acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Concentrazione di ammoniaca in PPM Complete con yucca Alimenti senza yucca Effetti degli estratti di yucca sulla concentrazione di ammoniaca nelle gabbie dei coniglietti.

12 conclusioni Complete è un alimento da consigliare perché fornisce tutti i nutrimenti vitali per i vostri piccoli amichetti, associa un gusto delizioso ed una facilità di utilizzo, senza il rischio dell alimentazione selettiva, riducendo drasticamente i cattivi odori. nv Versele-Laga, Kapellestraat 70 B-9800 Deinze Belgium Tel / Fax +32 9/ /2007 IT

Alimentazione senza Problemi!

Alimentazione senza Problemi! Roditori Complete Alimentazione senza Problemi! La maggior parte dei coniglietti e dei roditori in genere, mangiano solo alcuni dei numerosi grani ed ingredienti che compongono una miscela. Questo modo

Dettagli

Alimentazione senza problemi

Alimentazione senza problemi Alimentazione senza problemi Gli animali sono come le persone. Essi vivono più a lungo e meglio, se mangiano in modo salutare. Coniglietti, altri piccoli roditori e mustelidi possono farlo con Versele

Dettagli

Roditori Roditori 101

Roditori Roditori 101 101 Crispy Muesli Alimentazione Equilibrata! Un alimentazione equilibrata e sana costituisce la base per un ottimo stato di salute, per la vitalità e la buona forma fisica del vostro amico a quattro zampe.

Dettagli

Piu varietà, più vitalità.

Piu varietà, più vitalità. Piu varietà, più vitalità. Happy life, giorno dopo giorno. Io scelgo e acquisto solo il meglio per il mio cane. Questo prodotto contiene molte cose buone come carne, carni bianche, agnello, frutta e legumi,

Dettagli

Baby Pappa svezzamento professionale. Cani Opti Life. B pz. x cartone

Baby Pappa svezzamento professionale. Cani Opti Life. B pz. x cartone Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

NUOVO. Nature. Benessere & lusso per i piccoli animali

NUOVO. Nature. Benessere & lusso per i piccoli animali NUOVO Benessere & lusso per i piccoli animali IL MERCATO DEI PICCOLI ANIMALI Piccoli animali = mercato maturo 1. I piccolil mammiferi f rappresentanoo una colonna sempre più importante nel mercato degli

Dettagli

Linea CAT BALANCE - Adult

Linea CAT BALANCE - Adult PATé VITELLO CON PROSCIUTTO La ricerca Nutrena ha ideato per tutti i gatti adulti un gustoso preparato a base di fresca carne di vitello - ingrediente importante per l apporto di proteine e vitamine e

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

Ama il tuo gatto. Softy : nutrizione e benessere

Ama il tuo gatto. Softy : nutrizione e benessere Ama il tuo gatto Softy : nutrizione e benessere Softy è in grado di soddisfare i particolari bisogni di tutti i tipi di gatti domestici: gattini, adulti sessualmente attivi o sterilizzati per ben quattro

Dettagli

Throls. Da Non Solo Piume disponibile da 750g, da 2.5kg e da 15kg.

Throls. Da Non Solo Piume disponibile da 750g, da 2.5kg e da 15kg. Throls -Nutrena ha ideato Throls Conigli Nani, un alimento completo e bilanciato, composto da una ricca varietà di ingredienti selezionati (semi, pellet, estrusi, cereali fioccati, frutta e verdura disidratata),

Dettagli

Cuni Nature - 10 Kg sacco. 39 pz. x pallet

Cuni Nature - 10 Kg sacco. 39 pz. x pallet Roditori Nature Natura e Benessere! I piccoli mammiferi rappresentano una colonna sempre più importante nel mercato degli alimenti per animali domestici. La crescente tendenza all umanizzazione degli animali

Dettagli

Gatti Gatti 301 Cat_04_gatti_2017.indd /04/17 11:17

Gatti Gatti 301 Cat_04_gatti_2017.indd /04/17 11:17 301 Premium - Classic Adult Cat MANTENIMENTO ADULTI Bento Kronen Adult Cat è un alimento Premium equilibrato digeribile per gatti adulti. Composto da ingredienti di primissima scelta, ipoallergenici: carne

Dettagli

Alleva Care Bontà e salute in ogni senso

Alleva Care Bontà e salute in ogni senso Alleva Bontà e salute in ogni senso Alleva è la risposta nutrizionale ai problemi sanitari del vostro cane Alleva è una linea di alimenti destinati a cani che soffrono di particolari patologie o dismetabolie.

Dettagli

Senza uova. Senza glutine GLUTEN FREE. Con fructo oligosaccaridi WITH FRUCTO OLIGOSACCHARIDES. Con Omega 3 WITH OMEGA 3. Istruzioni per l uso

Senza uova. Senza glutine GLUTEN FREE. Con fructo oligosaccaridi WITH FRUCTO OLIGOSACCHARIDES. Con Omega 3 WITH OMEGA 3. Istruzioni per l uso HYPOALLERGENIC SALMONE E Senza uova Senza glutine EGGS FREE Puppy&Junior GLUTEN FREE 3 Con Omega 3 RIDUCE LE INFIAMMAZIONI Reduce inflammations WITH OMEGA 3 Alimento completo per cani da 1 a 12 mesi di

Dettagli

Linea DOG BALANCE - Puppy

Linea DOG BALANCE - Puppy Linea DOG BALANCE - Puppy puppy GROWTH PER CUCCIOLI Formato disponibile: Per crescere sano e forte, il vostro cucciolo necessita di una dieta nutriente che gli fornisca il giusto apporto energetico. Per

Dettagli

Dog Paté. Salmone e Verdure

Dog Paté. Salmone e Verdure Salmone e Verdure Granforma Dog Patè Salmone e Verdure è un gustoso paté ideato da Nutrena, senza coloranti e conservanti, ideale per i cani di tutte le razze e dimensioni. Con prelibata carne di salmone

Dettagli

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g Puppy Paté Pollo Nutrena ha ideato Granforma Dog Paté Puppy, un gustoso paté vellutato senza conservanti e coloranti, indicato per cuccioli di tutte le razze e taglie. L utilizzo di carne di pollo come

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta acquistate per

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

Tutto per il tuo cane

Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Mirò è una linea di alimenti completi ed equilibrati, formulati in maniera specifica per soddisfare le esigenze nutrizionali di cani di tutte le razze. La linea

Dettagli

L appetito vien mangiando

L appetito vien mangiando L appetito vien mangiando Biscotti artigianali formulati con i migliori ingredienti, non contengono conservanti e lievitanti, specifici per la pulizia dei denti. Ricetta studiata senza zuccheri aggiunti,

Dettagli

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe Pesci e Tartarughe Pesci e tartarughe 401 Pesci da laghetto Fishlix Allround Menù Estruso galleggiante multicolor Fishlix Allround sono granuli galleggianti multicolorati per tutti i pesci da laghetto.

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

Alimenti per gatti di altissima qualità, con batteri vivi

Alimenti per gatti di altissima qualità, con batteri vivi Alimenti per gatti di altissima qualità, con batteri vivi Formula speciale per gatti speciali Specialisti internazionali nel campo della nutrizione, dei probiotici e del benessere degli animali e un processo

Dettagli

Un tocco di gusto in più. Scopri la deliziosa e rinnovata gamma Lara

Un tocco di gusto in più. Scopri la deliziosa e rinnovata gamma Lara ! Un tocco di gusto in più Scopri la deliziosa e rinnovata gamma Lara Deliziosi croccantini per buongustai! Una gustosa alternativa per ogni giorno... Il vostro gatto è un buongustaio? Lui sa chiaramente

Dettagli

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>>

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>> Mette d accordo cani e gatti Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi

Dettagli

Scopri la deliziosa e rinnovata gamma Lara

Scopri la deliziosa e rinnovata gamma Lara ! in Un tocco di gusto più Scopri la deliziosa e rinnovata gamma KAT_LARA_Folder_120x120mm_ITA.indd 1 27/03/2014 9:44:15 c a n t in i c o r c i os i iz l e i! D a t s u g n o u b r pe Una gustosa alternativa

Dettagli

UNIVERSALE FIOCCATI è una linea di miscele di fioccati che, grazie all elevata digeribilità, possono essere utilizzati per tutte le specie animali, purché somministrati secondo le indicazioni del nostro

Dettagli

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. c.h. darwin LA LINEA TONIC Forma e salute per il tuo cane e gatto La gamma Tonic è la nuova proposta

Dettagli

CAROCROC, DAL 1932 Scegli facilmente il cibo giusto per il tuo gatto

CAROCROC, DAL 1932 Scegli facilmente il cibo giusto per il tuo gatto CAROCROC, DAL 1932 Scegli facilmente il cibo giusto per il tuo gatto WWW.OSSODORO.IT 2 CaroCroc Il tuo gatto è il tuo migliore amico e, naturalmente, vuoi offrirgli solo il meglio. CaroCroc dispone di

Dettagli

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Definizioni Alimentazione Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Nutrizione complesso di processi biologici che consentono o condizionano la conservazione, l accrescimento,

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - POLLO ADULT SMALL 40% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 25% 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con

Dettagli

CATALOGO PETCARE / TONUS

CATALOGO PETCARE / TONUS PUPPY CON POLLO Fino a 1 Anno ALIMENTO Alimento COMPLETO completo PER per CUCCIOLI. cuccioli. ADATTO Adatto ANCHE anche PER CAGNE per cagne IN GRAVIDANZA in gravidanza E ALLATTAMENTO e allattamento E PER

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

Ale Dog L'alimento completo per ogni cane

Ale Dog L'alimento completo per ogni cane Ale Dog L'alimento completo per ogni cane Crocchette nutrienti alla carne con pollo e manzo La linea Ale Dog è una linea essenziale contenente tutto ciò che necessita per una sana alimentazione del vostro

Dettagli

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età Perfetto per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età SELECT GOLD Sensitive pregiato e altamente digeribile UNA PROTEINA

Dettagli

Clan Premium Più gusti, più alimenti specifici per taglia, più bontà e benessere!

Clan Premium Più gusti, più alimenti specifici per taglia, più bontà e benessere! Clan Premium Più gusti, più alimenti specifici per taglia, più bontà e benessere! L'ESPERIENZA DI CLAN E LA NUOVA LINEA PREMIUM La storia di Clan comincia da lontano, con più di 15 anni di storia e milioni

Dettagli

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Giugno 2016 L alimentazione nei gattini è molto importante. I gatti tendono a crescere molto in fretta e già

Dettagli

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con La Ricetta della Vita I buoni ingredienti amici del benessere 1 La qualità dei sapori italiani, dalla tavola alla ciotola. Il valore della cucina italiana

Dettagli

Guarda fuori per il Tornado

Guarda fuori per il Tornado stà arrivando Guarda fuori per il Tornado www.versele-laga.com Turbo Tornado Al fine di migliorare il nostro rapporto con i clienti, stiamo raggruppando Crispy, PRO e tutta una serie di snacks in una nuova

Dettagli

MANGIME COMPLETO STRUTTO NATURALE

MANGIME COMPLETO STRUTTO NATURALE MANGIME COMPLETO PRESSATO A FREDDO 100% NATURALE Semi di lino GRAIN FREE MONOPROTEICO Rosmarino Alga spirulina Carne/Pesce Frutta selezionati Verdura STRUTTO NATURALE Additivi 0% 1 MANZO 51% 5 Il mangime

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

LINEA PRODOTTI PET S IN

LINEA PRODOTTI PET S IN LINEA PRODOTTI PET S IN PET'S IN CUCCIOLI E CANI DI TAGLIA MINI I cani di taglia mini hanno bisogno di un maggiore apporto energetico rispetto ai cani di taglia superiore e frequentemente sono caratterizzati

Dettagli

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro Quali sono gli alimenti più ricchi di ferro? E molto importante esserne consapevoli, per non far mancare al nostro organismo questo importanteminerale. Il ferro

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g ---

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g --- Otto Cuccioli con Carni & Cereali Otto Cuccioli è un alimento completo e bilanciato, formulato da Raggio di Sole per soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali dei cuccioli di tutte le razze e dimensioni,

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori nutrizionali le consentono di essere un alimento

Dettagli

Roditori Roditori 101

Roditori Roditori 101 Roditori Roditori 101 Roditori Complete Alimentazione senza Problemi! La maggior parte dei coniglietti e dei roditori in genere, mangiano solo alcuni dei numerosi grani ed ingredienti che compongono una

Dettagli

NutriBird A18 (pappa da imbecco per Lori e Lorichetti) NutriBird A19 High Energy (pappa da imbecco) NutriBird A19 (pappa da imbecco)

NutriBird A18 (pappa da imbecco per Lori e Lorichetti) NutriBird A19 High Energy (pappa da imbecco) NutriBird A19 (pappa da imbecco) Uccelli NutriBird NutriBird A18 (pappa da imbecco per Lori e Lorichetti) Pappa da imbecco a basso tenore proteico e con un elevato contenuto di fruttosio, studiata specificatamente per l allevamento alla

Dettagli

Nutrizione di alta qualità

Nutrizione di alta qualità Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi di qualità superiore nel settore della nutrizione animale.

Dettagli

Alimentazione specifica Alleva Life

Alimentazione specifica Alleva Life Alimentazione specifica Alleva Life Una gran voglia di gustarsi la vita! Alleva Life è una gamma completa di alimenti per cani prodotti con materie prime altamente selezionate: pollo, aringhe, uova, riso

Dettagli

Cani Cani 201 Cat_03_cani_ indd /04/17 10:57

Cani Cani 201 Cat_03_cani_ indd /04/17 10:57 Cani Cani 201 Cani Opti Life Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante

Dettagli

CATALOGO PETCARE / PRO PLAN / GATTO. LA LINEA GATTO Nutrizione, Salute e Benessere

CATALOGO PETCARE / PRO PLAN / GATTO. LA LINEA GATTO Nutrizione, Salute e Benessere LA LINEA GATTO Nutrizione, Salute e Benessere - L ISFM (International Society of Feline Medicine) è la principale organizzazione mondiale di esperti veterinari impegnati nella promozione della salute e

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - AGNELLO ADULT SMALL 38% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con carne

Dettagli

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA

ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA NUCLEO TEMATICO Il cliente e le sue esigenze: dalle condizioni fisiologiche alle principali patologie La predisposizione di menù. Le allergie, le intolleranze alimentari e le

Dettagli

Linea DOG BALANCE - Puppy

Linea DOG BALANCE - Puppy Linea DOG BALANCE - Puppy puppy GROWTH PER CUCCIOLI Sacco da 1 kg POLLO & MELa CON MOS E LEGNO DI CASTAGNO Per crescere sano e forte, il vostro cucciolo necessita di una dieta nutriente che gli fornisca

Dettagli

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno Alpinismo e alimentazione Una mela al giorno Uno sport faticoso! CONDIZIONI LIMITE: Lavoro Difficoltà ambientali Elevato consumo energetico Necessità di massima resa Una grande caldaia ENERGIA: i protagonisti

Dettagli

LA LINEA GATTO Nutrizione, Salute e Benessere

LA LINEA GATTO Nutrizione, Salute e Benessere OPTISTART si è rivelato ef ficace nel rafforzamento della salute intestinale dei gattini e nella riduzione del rischio di disturbi, grazie ad estratti del latte che equilibrano la flora intestinale e potenziano

Dettagli

ADDITIVI NUTRIZIONALI

ADDITIVI NUTRIZIONALI DeliziOssi Mini Nutrena ha ideato gli sfiziosi e croccanti biscottini GranForma DeliziOssi Mini, un gustoso snack a base carne, latte e uova, ricompensa ideale per tutti i cani di piccola taglia. Grazie

Dettagli

Dieta e funzionalità cerebrale. Dott. Giuseppe Muscianisi

Dieta e funzionalità cerebrale. Dott. Giuseppe Muscianisi Dieta e funzionalità cerebrale L'alimentazione è un elemento chiave della prevenzione del declino cognitivo Il cervello funziona correttamente solo quando è "nutrito" in modo ottimale La memoria e la velocità

Dettagli

Vitamine liposolubili

Vitamine liposolubili Vitamine liposolubili Vitamine liposolubili A Q D F E K Vitamine liposolubili Queste vitamine sono accomunate dal fatto di essere solubili esclusivamente nei grassi e nei solventi dei grassi; il loro assorbimento,

Dettagli

ALIMENTI UMIDI pollo, salmone, anatra, coniglio e manzo

ALIMENTI UMIDI pollo, salmone, anatra, coniglio e manzo WET FOOD & SNACKS ALIMENTI UMIDI Le nostre ricette di alimenti umidi sono realizzate con oltre il 90% di carni genuine - pollo, salmone, anatra, coniglio e manzo - come unica fonte di proteine animali,

Dettagli

Corretta alimentazione Cosa significa?

Corretta alimentazione Cosa significa? Circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori possono essere evitati con una equilibrata e sana alimentazione. Organizzazione mondiale sella sanità (OMS) L organismo per funzionare correttamente

Dettagli

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE

L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE L ALIMENTAZIONE RICERCA DI SCIENZE CLASSE 2 A, SCUOLA MEDIA G. CASATI, TRIUGGIO ALESSIO, AMIR, FILIPPO, SOFIA, SOFIA CON SOTTOFONDO MUSICALE I PRINCIPI NUTRITIVI Gli alimenti forniscono al corpo l energia

Dettagli

Passaggi per la stesura di una dieta

Passaggi per la stesura di una dieta Passaggi per la stesura di una dieta Determinare la razione calorica giornaliera Procedere alla ripartizione calorica, cioè stabilire quante calorie devono essere destinate ai diversi principi alimentari

Dettagli

croccantosi confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net

croccantosi  confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net croccantosi confezioni da 300 gr. croccantosi confezioni da 100 gr. croccantosi al pesce pesce azzurro; farina di riso; carota; curcuma. Realizzati con pesce azzurro ricco di proteine di eccellenti qualità,

Dettagli

small PUPPY & JUNIOR C/0 RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO E DIGERENTE ALIMENTO COMPLETO PER CANI DA 1 A 12 MESI DI ETÀ Disponibile in sacchi da 1,5 kg

small PUPPY & JUNIOR C/0 RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO E DIGERENTE ALIMENTO COMPLETO PER CANI DA 1 A 12 MESI DI ETÀ Disponibile in sacchi da 1,5 kg small PUPPY & JUNIOR C/0 ALIMENTO COMPLETO PER CANI DA 1 A 12 MESI DI ETÀ RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO E DIGERENTE DESCRIZIONE Alleva Life C/0 è un pasto completo adatto per l alimentazione giornaliera

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

Holistic by Alleva Una linea di alto valore per il tuo cane: la sua alimentazione ancestrale

Holistic by Alleva Una linea di alto valore per il tuo cane: la sua alimentazione ancestrale Holistic Una linea di alto valore per il tuo cane: la sua alimentazione ancestrale Holistic formulata con i più alti standard di scelta degli ingredienti Holistic è una linea di alimenti di alto valore

Dettagli

Perfetto. per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD.

Perfetto. per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. Perfetto per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. SELECT GOLD perché ogni gatto è diverso. Ingredienti premium in ogni ricetta. Il mangime umido premium

Dettagli

LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO. Frutta

LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO. Frutta LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO Rosmarino Semi di lino GRAIN FREE MONOPROTEICO Alga Carne Frutta Verdura Additivi 0% Bianco-line di Bianco Fausto natural pet food - Via Caduti sul Don

Dettagli

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani

Alimentazione. Prof. Giuseppe Sibilani Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine.

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine. Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

canary seed extra MATERIE PRIME SELEZIONATE PACKAGING COMPOSIZIONE

canary seed extra MATERIE PRIME SELEZIONATE PACKAGING COMPOSIZIONE canary seed extra Graminacea con certificata provenienza Canada, ventilata e selezionata a colore.. Seme ricco di amido con scarso apporto lipidico; In tutte le circostanze in cui si richiede un aumento

Dettagli

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT STILE DI VITA COSA MANGIARE SE SI FA SPORT La sana e corretta alimentazione, sia per chi è a riposo sia per chi pratica sport, si basa sugli stessi principi: equilibrio dei nutrienti, varietà, attenzione

Dettagli

LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito

LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito www.purina-proplan.it I nostri credo SEI IDEALI CHE RENDONO PURINA PRO PLAN DIFFERENTE

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

NANO COLLAGENE COLLOIDALE

NANO COLLAGENE COLLOIDALE NANO COLLAGENE COLLOIDALE Sostegno ed elasticità, e prima barriera di protezione sia livello cutaneo che nelle articolazioni. PROPRIETÀ E BENEFICI DEL COLLAGENE Il collagene ha una particolare struttura

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

Tiroide, cosa mangiare per farla funzionare di più

Tiroide, cosa mangiare per farla funzionare di più Leggi l'articolo su beautynews Tiroide, cosa mangiare per farla funzionare di più 10 cibi che stimolano la tiroide pagina 1 / 7 Sale iodato Salmone pagina 2 / 7 Noci del Brasile Vongole pagina 3 / 7 Germogli

Dettagli

Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista. Federico II Napoli

Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista. Federico II Napoli Alimentazione del bambino con Sindrome di Prader Willi Dott.ssa Sara Mobilia dietista nutrizionista Federico II Napoli Perché preoccuparci dell alimentazione di nostro figlio? Nella Sindrome di Prader

Dettagli

Una dieta corretta: suggerimenti e consigli

Una dieta corretta: suggerimenti e consigli Una dieta corretta: suggerimenti e consigli E importante sapere che i principi nutritivi sono presenti negli alimenti in quantità diverse e che non esiste un alimento completo che racchiude in sé tutte

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile.

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile. Rabbit Flakes Rabbit Flakes è un mangime completo della linea Nostrale Misti e Granaglie pellettato e arrichito con fiocchi di orzo e granoturco, fave schiacciate, carrube ed estrusi di carota e spinaci

Dettagli

FOREVER LIVING PRODUCTS PER IL TUO BENESSERE FISICO ED ECONOMICO

FOREVER LIVING PRODUCTS PER IL TUO BENESSERE FISICO ED ECONOMICO FOREVER LIVING PRODUCTS PER IL TUO BENESSERE FISICO ED ECONOMICO I MIGLIORI PRODOTTI PER IL TUO BENESSERE E LA TUA BELLEZZA CHI SIAMO Leader con le nostre affiliate nella coltivazione e stabilizzazione

Dettagli

RICETTARIO LISTINO PREZZI

RICETTARIO LISTINO PREZZI RICETTARIO & LISTINO PREZZI LINEA BASE CARNE & PESCE CIBO PELLETTATO A FREDDO Ricetta a base di Manzo 51% Ricetta a base di Maiale 60% Ricetta a base di Salmone 51% Ricetta a base di Maiale & Aringa Bianco-line

Dettagli

L appetito vien mangiando

L appetito vien mangiando L appetito vien mangiando Biscotti artigianali formulati con i migliori ingredienti, non contengono conservanti e lievitanti, specifici per la pulizia dei denti. Ricetta studiata senza zuccheri aggiunti,

Dettagli

ALIMENTI PER CANI E GATTI Dog & Cat food

ALIMENTI PER CANI E GATTI Dog & Cat food VIGOR & SAGE è il nuovo premium brand dedicato a cani e gatti che nasce dall incontro tra la freschezza delle carni più pregiate e i grandi benefici delle erbe funzionali. La saggezza del passato si fonde

Dettagli

Principi nutritivi. carboidrati, proteine e grassi.

Principi nutritivi. carboidrati, proteine e grassi. Principi nutritivi carboidrati, proteine e grassi L organismo umano è simile a un motore e, come questo per funzionare ha bisogno di combustibile ed ossigeno: il combustibile è fornito dagli alimenti,

Dettagli

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La frutta secca a guscio contiene molte proprietà benefiche per l organismo. Si tratta di alimenti molto energetici perché ricchi di proteine

Dettagli

caratteristiche* componenti analitici Proteina grezza: 19,50% Oli e grassi grezzi: 4,00% Fibra grezza: 4,00% Ceneri grezze: 6,50%

caratteristiche* componenti analitici Proteina grezza: 19,50% Oli e grassi grezzi: 4,00% Fibra grezza: 4,00% Ceneri grezze: 6,50% ventisette Alimento in micro-pellet di formulato per coprire i fabbisogni in gabbia ed in voliera di uccelli canori e da richiamo. Un corretto bilanciamento vitaminico-minerale garantisce ai soggetti completezza

Dettagli

Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato.

Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato. Mentre altri si rinnovano, c è chi evolve naturalmente. Nuova Terra rivoluziona il gusto della tradizione. Il successo è assicurato. sapori salutari bio evoluzione gustosi vitale sfiziosi legumi equilibrati

Dettagli

ALIMENTIAMO LO SPORT CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO. Dott.ssa Licia Maria Colombo Medico Specialista in Scienza dell Alimentazione e Dietetica

ALIMENTIAMO LO SPORT CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO. Dott.ssa Licia Maria Colombo Medico Specialista in Scienza dell Alimentazione e Dietetica ALIMENTIAMO LO SPORT CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO Dott.ssa Licia Maria Colombo Medico Specialista in Scienza dell Alimentazione e Dietetica ALIMENTAZIONE E SPORT Non esistono alimenti che possono far vincere

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi I Nutrienti o Principi Nutritivi sono sostanze assunte durante il processo di nutrizione, sono indispensabili alla vita e al metabolismo degli organismi viventi, siano essi animali,

Dettagli