moschettoni e carrucole conformi alle normative vigenti. Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) -

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "moschettoni e carrucole conformi alle normative vigenti. Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) -"

Transcript

1 La scuola nel Bosco è la nostra proposta per gite e attività ludico-didattiche all interno del Parco Avventura nel bosco di Santa Maria a Buccheri (Sr) Nel 2011, l anno internazionale ONU dedicato alle foreste, nasce nel cuore dei Monti Iblei, a 2 Km da Buccheri, il Parco Avventura PARCALLARIO. Partendo dalla passione per il proprio ambiente l intento è quello di far convivere dimensione ricreativa e fruizione attenta e partecipata della natura, mediante attività eco-compatibili e piacevoli. Il Parco Avventura è sinonimo di sport, avventura e divertimento alla portata di tutte le età, dai più piccoli ai ragazzi e adulti più maturi che vogliono misurarsi con se stessi e i propri limiti superando le proprie paure e mettendo alla prova le proprie capacità, il proprio equilibrio, ma soprattutto vivendo e condividendo una esperienza unica ed emozionante. Si tratta di un nuovo modo di trascorrere un giorno all aria aperta, con percorsi realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come, ponti tibetani, teleferiche su carrucole, corde reti e passerelle, che permettono il passaggio da un albero all altro. Il tutto in totale sicurezza e autonomia con i dispositivi di protezione individuale (DPI) caschi, longe, imbragature, moschettoni e carrucole conformi alle normative vigenti. Prima di iniziare i percorsi è necessario seguire il briefing nelle apposite aree pratica: una breve lezione teorico-pratica condotta da personale specializzato che assiste costantemente l utente lungo tutti i percorsi. Il nostro personale è infatti qualificato e formato con specifici corsi per Operatori di Parchi Avventura e soccorso in altezza. Tutte le strutture sono realizzate nel pieno rispetto delle piante e del loro habitat osservando rigorosamente la normativa europea UNI EN 15567, sia nella costruzione che nella gestione dell attività. Ceccopeppe s.r.l. sede legale via Vittorio Emanuele n Buccheri (Sr) C.F. e P. Iva :

2 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Parcallario è attrezzato con 5 percorsi divisi per tipologia e grado di difficoltà, in funzione dell altezza da terra e del tipo di collegamenti utilizzati per passare da un albero all altro. Mini-Junior:dedicato ai bambini di età inferiore ai 6 anni che non possono accedere ai percorsi acrobatici Realizzato senza cavi di sicurezza ed equipaggiamento DPI, è protetto da reti certificate anticaduta che permettono ai bambini di potersi muovere più liberamente e in autonomia tra le casette in legno costruite su ogni piattaforma. NOVITA 2012!!! Junior Giallo: il nuovo percorso per bimbi dai 3 ai 7 anni, a 1 metro di altezza da terra con facili e divertenti passaggi da un albero all altro e due emozionanti teleferiche con liana, permettono ai bimbi di sperimentare le proprie abilità ed equilibrio in tutta sicurezza Verde: per bambini di statura > 115 cm e adatto, come approccio iniziale, anche agli adulti meno esperti. Le piattaforme sono ad un altezza di circa 3 metri ed è il primo percorso che gli utenti affronteranno. Blu: richiede un impegno leggermente maggiore del verde, adatto ad adulti e ragazzi di statura > 120 cm. Il grado di difficoltà cresce, come l altezza da terra, e diventa mediofacile. Rosso: il percorso si fa più impegnativo, è dedicato a utenti di statura min. 120 cm (che abbiano già eseguito gli altri percorsi). Gli elementi sono posizionati a oltre 5 metri di altezza. e l adrenalina aumenta!!!.per finire con le attività di UP2TREE l arrampicata sull albero con lancio. SLACK-LINE funi di equilibrio a 50 cm da terra Ceccopeppe s.r.l. sede legale via Vittorio Emanuele n Buccheri (Sr) C.F. e P. Iva :

3 La scuola nel bosco Fin da subito abbiamo pensato al parco anche come un opportunità importante per la realtà scolastica del territorio, per gli alunni come per tutto il corpo docente a cui è affidata la loro istruzione ed educazione. La scuola nel bosco è un progetto ludico/didattico per portare le classi tra gli alberi e vuole rappresentare un occasione preziosa, per i bambini e i ragazzi di sperimentare, condividere e/o superare difficoltà, limiti, competenze fisiche ed emozionali, sviluppando allo stesso tempo una maggiore attenzione e familiarità coi temi legati all ambiente naturale, alla sua cura e salvaguardia. A questo proposito abbiamo previsto la presenza su richiesta di una GUIDA NATURALISTICA per approfondire la conoscenza del territorio circostante nei suoi vari aspetti. Il progetto è rivolto a tutte le fasce d età, dalle scuole dell infanzia alle primarie e secondarie di 1 e 2 grado. Bambini di età inferiore ai 6 anni: al centro di tutto c è il contatto diretto dei bambini con l ambiente naturale, si gioca nel bosco e con il bosco (foglie, cortecce, rametti, terra, sassi ) attraverso l esplorazione avventurosa e l osservazione dell ambiente, manipolando e trasformando il materiale raccolto insieme alle maestre tra una visita alle casette sugli alberi e una passeggiata alla scoperta dei segreti del bosco Bambini e ragazzi dai 6 anni in su: qui l aspetto prevalente è rappresentato senza dubbio dalle attività che i ragazzi sono chiamati a svolgere sui percorsi acrobatici tra gli alberi, dove l elemento fisico ed emotivo insieme alla capacità di concentrazione sono i primi ad essere stimolati, in uno spirito di condivisione e di confronto tipico di ogni attività fisica e di gruppo. Per le classi che decidono di prolungare la gita tutta giornata è prevista un attività didattica pomeridiana coordinata dalla guida naturalistica. Ceccopeppe s.r.l. sede legale via Vittorio Emanuele n Buccheri (Sr) C.F. e P. Iva :

4 TARIFFE SPECIALI PER I GRUPPI SCOLASTICI STAGIONE Accesso al Parco Avventura per mezza giornata: o Bambini sotto ai 6 anni: - percorso Mini-junior + Junior Giallo 5,00 - con attività ludico-didattica all interno del parco esplorazione guidata alla scoperta dei segreti del bosco e laboratorio creativo- 7,00 o Bambini e ragazzi dai 6 anni in su: - equipaggiamento, percorso di briefing svolto con un istruttore, attività sui percorsi acrobatici (da valutare secondo le capacità dei singoli) sotto la stretta sorveglianza del personale addetto- 9,00 Accesso al Parco Avventura per l intera giornata: o Attività sui percorsi acrobatici e laboratoriali come sopra; o Possibilità di pranzare all interno del parco presso il nostro punto ristoro con panino e wurstel/hamburger/salsiccia + patatine + acqua 5,00; o Attività didattica extra con Guida Naturalistica al costo di 80,00 per ½ giornata e 120,00 per l intera giornata; da suddividere per il numero di bambini e ragazzi partecipanti. N.B. La scelta della guida è legata al numero dei ragazzi: oltre 50 è conveniente averla tutto il giorno per consentire un ottimale fruizione delle attività, dividendo cioè i ragazzi in gruppi e alternando i percorsi all escursione naturalistica. Il programma dell intera giornata è così strutturato: o Arrivo ore 9,00, accoglienza e preparazione alle attività; o Ore 9,30-12,30 attività sui percorsi e/o escursione naturalistica con Guida o Ore 13,00 pranzo - a nostra cura o a sacco; o Ore 14,00 17,00 attività sui percorsi e/o escursione naturalistica con Guida o Ore 17,30 rientro in sede. N.B. tutte le tariffe indicate s intendono comprensive di biglietto d ingresso - gli insegnanti e i genitori accompagnatori non pagano. Ceccopeppe s.r.l. sede legale via Vittorio Emanuele n Buccheri (Sr) C.F. e P. Iva :

5 SCHEDA DI PRENOTAZIONE Il/la sottoscritto/a... Referente della scuola.....di Prov... Via..tel.. Fax in qualità di.. CHIEDE Di prenotare una giornata al Parco Avventura di Buccheri sito in località Santa Maria Per il giorno mese... Anno 20. N di alunni partecipanti:. (non superiori a ragazzi) N di insegnanti accompagnatori:... (si ricorda che gli insegnanti NON PAGANO). OPZIONI PER UNA GIORNATA AL PARCO: bambini <7 anni: Mini-junior+Junior Giallo 5,00 Mini-junior+Junior Giallo+attività ludico/didattica 7,00 Bambini > 6 anni: attività sui Percorsi acrobatici 9,00 Pranzo a sacco a Vs. cura; Pranzo c/o ns. Punto Ristoro 5,00 cad; Guida Naturalistica 120,00 tutto il giorno* Guida Naturalistica 80,00 solo ½ giornata* * L attività didattica con Guida naturalistica qualificata ha un costo complessivo da suddividere per il numero dei partecipanti-per un numero superiore ai 50 ragazzi si consiglia la scelta dell intera giornata, N.B. Il Parco apre tutto l anno su prenotazione per i gruppi (condizioni meteo permettendo). Si prega di inviare la presente scheda di prenotazione, per o fax al n , con sufficiente anticipo al fine di garantire e ottimizzare i servizi offerti e contattarci per trovare la giusta soluzione alle esigenze del Vs. gruppo scolastico. Firma e timbro della scuola Ceccopeppe s.r.l. sede legale via Vittorio Emanuele n Buccheri (Sr) C.F. e P. Iva :

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2013

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2013 E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2013 E-state nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata all interno del Parco Avventura nel bosco di Santa Maria a Buccheri (Sr) PARCALLARIO

Dettagli

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2014

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2014 E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2014 E-state nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata all interno del Parco Avventura nel Bosco di Santa Maria a Buccheri e costituisce un

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2016-2017 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata all interno del Parco Avventura nel Bosco di Santa Maria a Buccheri (Sr)

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2016-2017 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Proposta per la Scuola dell Infanzia e Primaria classi 1 e 2 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) La Scuola nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata all interno del Parco Avventura

Dettagli

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2018

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2018 E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2018 E-state nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata nel nostro Parco Avventura all interno del Bosco di Santa Maria a Buccheri, costituisce

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2017-2018 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) La Scuola nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata nel nostro Parco Avventura all

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2018-2019 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata nel nostro Parco Avventura all interno del Bosco di Santa Maria a Buccheri,

Dettagli

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2017

E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2017 E-STATE nel Bosco proposta ludico-didattica 2017 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) E-state nel Bosco è la nostra proposta per trascorrere una giornata nel nostro Parco Avventura all interno del

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Proposta per la Scuola dell Infanzia e Primaria classi 1 e 2 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta

Dettagli

INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E COLLABORATORI DIDATTICI

INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E COLLABORATORI DIDATTICI INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E COLLABORATORI DIDATTICI Il Parco Avventura Adrenalina Verde, in collaborazione con l Agriturismo Fondo dei Baroni, ha il piacere di proporre il seguente incontro di

Dettagli

Parco Avventura Veglio

Parco Avventura Veglio Parco Avventura Veglio in collaborazione con Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva della Provincia di Biella con il patrocinio di Comune di Veglio Assessorato al Turismo, Cultura e Istruzione presenta

Dettagli

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza La norma europea sui Parchi Avventura UNI EN 15567 2:2008 stabilisce, per la gestione di un impianto acrobatico

Dettagli

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza La norma europea sui Parchi Avventura UNI EN 15567-2:2008 stabilisce, per la gestione di un impianto acrobatico

Dettagli

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza Sistema Sicurezza Categoria B (connettori autobloccanti)

Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza Sistema Sicurezza Categoria B (connettori autobloccanti) Corso di Formazione per il ruolo di Istruttore e Soccorritore di Parchi acrobatici in altezza Sistema Sicurezza Categoria B (connettori autobloccanti) La norma europea sui Parchi Avventura UNI EN 15567-2:2015

Dettagli

URSUS ADVENTURE PARK VAL DI BREGUZZO. Inquadramento dell opera

URSUS ADVENTURE PARK VAL DI BREGUZZO. Inquadramento dell opera URSUS ADVENTURE PARK VAL DI BREGUZZO Inquadramento dell opera LOCALIZZAZIONE DELL OPERA: L area individuata per la realizzazione del Parco-Avventura è situata in località Chiesetta degli Alpini, in Val

Dettagli

PERCORSO LUDICO-NATURALISTICO

PERCORSO LUDICO-NATURALISTICO PERCORSO LUDICO-NATURALISTICO per Scuole dell InfanzIa, Elementari e Medie...Un volo straordinario nella natura 1 La S.S.D.Villaggio Bushi a. r. l. di Morlupo propone una serie attività ludiche e didattico-naturalistiche

Dettagli

SCHEDA DESCRITTIVA DELLA STRUTTURA

SCHEDA DESCRITTIVA DELLA STRUTTURA PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA STRUTTURA PARCO AVVENTURA IN LOCALITA MONTICELLI DEL COMUNE DI BARONISSI CUP: C16J15000480007 CIG: 6532971A35 ALLEGATO N. 1 SCHEDA DESCRITTIVA

Dettagli

Proposta per ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BOTTACCHI per l anno 2016/2017

Proposta per ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BOTTACCHI per l anno 2016/2017 Proposta per ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BOTTACCHI per l anno 2016/2017 -Cos è un parco avventura In un area boschiva di grande pregio naturalistico e di una notevole bellezza scenografica, Bulè Adventure

Dettagli

Parco sospeso Percorso avventura artificiale NATURA SPORT DIVERTIMENTO IN TOTALE SICUREZZA

Parco sospeso Percorso avventura artificiale NATURA SPORT DIVERTIMENTO IN TOTALE SICUREZZA Parco sospeso Percorso avventura artificiale PRESENTAZIONE Il percorso avventura artificiale Una forma nuova ed originale che avvicina adulti, ragazzi e bambini allo sport e al divertimento; alla scoperta

Dettagli

UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA

UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA Vivere una giornata nella natura in sicurezza Vi proponiamo una gita SICURA alla portata di tutti con il nostro staff brevettato, nel rispetto delle norme di sicurezza e dei

Dettagli

UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA

UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA UN VIAGGIO SULLA DORA BALTEA Fate vivere alla vostra classe una giornata d avventura e natura in sicurezza Vi proponiamo una gita SICURA alla portata di tutti con il nostro staff brevettato, nel rispetto

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

IL PINETO. Gruppi, Scuole e Campi Estivi. la tua voglia. timento nella natura. Pineta di Marina di Pisa. speciale. parco avventura

IL PINETO. Gruppi, Scuole e Campi Estivi. la tua voglia. timento nella natura. Pineta di Marina di Pisa. speciale. parco avventura IL PINETO parco avventura Soddisfa la tua voglia DI diver timento nella natura speciale Gruppi, Scuole e Campi Estivi Pineta di Marina di Pisa Il Pineto è il Parco Avventura di Marina di Pisa, situato

Dettagli

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena 2018 Cari ragazzi di S. e T., si sta avvicinando la fine dell anno scolastico e l avventura del Progetto S. e T. - Scuola e Territorio

Dettagli

IL PINETO. Percorsi di agilità sospesi tra gli alberi. la tua voglia. timento nella natura. Pineta di Marina di Pisa.

IL PINETO. Percorsi di agilità sospesi tra gli alberi. la tua voglia. timento nella natura. Pineta di Marina di Pisa. parco avventura Soddisfa la tua voglia DI diver timento nella natura Percorsi di agilità sospesi tra gli alberi Pineta di Marina di Pisa Il Pineto è il Parco Avventura di Marina di Pisa, situato in uno

Dettagli

PROGETTO SCUOLE 2017/

PROGETTO SCUOLE 2017/ PROGETTO SCUOLE 2017/2018 www.liotruadventurepark.com 3 I NOSTRI PROGETTI I progetti pensati per le scuole propongono attività in un ambiente naturale, mirati alla conoscenza e al rispetto del territorio.

Dettagli

Il Parco Avventura Cerwood può trasformarsi in un emozionante esperienza educativa, come meta ideale per una gita scolastica con finalità didattiche.

Il Parco Avventura Cerwood può trasformarsi in un emozionante esperienza educativa, come meta ideale per una gita scolastica con finalità didattiche. Il Parco Avventura Cerwood può trasformarsi in un emozionante esperienza educativa, come meta ideale per una gita scolastica con finalità didattiche. Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

CIRCOLARE N. 25 Perugia lì, 23/09/2016. Oggetto: Criteri organizzativi per le uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione.

CIRCOLARE N. 25 Perugia lì, 23/09/2016. Oggetto: Criteri organizzativi per le uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione. Istituto Comprensivo Perugia 9 San Martino in Campo - Via del Papavero 2/4-06132 Perugia - Telefono: 075/609621 - Fax: 075/609207 - C.F.: 94152460542 C.M.: PGIC86500N - e.mail pgic86500n@istruzione.it

Dettagli

Percorso BLU [10 elementi] alti almeno 140 cm e aver compiuto 11 anni. Per affrontare il percorso blu e necessario

Percorso BLU [10 elementi] alti almeno 140 cm e aver compiuto 11 anni. Per affrontare il percorso blu e necessario Il turno di visita si effettua con almeno quattro persone paganti. E' consigliato l'uso di scarponcini o scarpe con fondo antisdrucciolo ed è preferibile essere muniti di felpe, maglioni o simili. La temperatura

Dettagli

Ragazzi e bambini saranno seguiti da un team di maestri di sci e snowboard, al fine di educare a vivere al meglio la montagna e ciò che offre.

Ragazzi e bambini saranno seguiti da un team di maestri di sci e snowboard, al fine di educare a vivere al meglio la montagna e ciò che offre. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

FONDAZIONE ISTITUZIONI RIUNITE RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE SCUOLA DELL INFANZIA COMUNE DI MEDE

FONDAZIONE ISTITUZIONI RIUNITE RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE SCUOLA DELL INFANZIA COMUNE DI MEDE FONDAZIONE ISTITUZIONI RIUNITE RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE SCUOLA DELL INFANZIA COMUNE DI MEDE Codice Fiscale: 82001450186 Tel. 0384/820291 0384/820290 Fax. 0384/805283 Email: uffici@irmede.itpagina

Dettagli

Centri Estivi Diocesi di Novara 2017

Centri Estivi Diocesi di Novara 2017 -Cos è un parco avventura Centri Estivi Diocesi di Novara 2017 In un area boschiva di grande pregio naturalistico e di una notevole bellezza scenografica, Bulè Adventure Park presenta il primo parco avventura

Dettagli

Vi ringraziamo anticipatamene per la cortese attenzione accordataci. L occasione è gradita per inviare distinti saluti.

Vi ringraziamo anticipatamene per la cortese attenzione accordataci. L occasione è gradita per inviare distinti saluti. il patrocinio di: Assessorato dell Istruzione e della Formazione Professionale Azienda Regionale Foreste Demaniali Alla c.a. del Dirigente Scolastico dell Insegnante Referente per i Viaggi Scolastici dell

Dettagli

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2018

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2018 SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2018 10 ANNI DI DIVERTIMENTO E AVVENTURE San Marino Adventures, il parco avventura più grande d Italia e uno dei più grandi d Europa! Da 10 anni un punto di riferimento

Dettagli

Una giornata all aria aperta, per trasformare l esperienza in apprendimento

Una giornata all aria aperta, per trasformare l esperienza in apprendimento GRUPPI SCUOLE E CENTRI ESTIVI, dove la Didattica diventa Avventura e Gioco: strumenti per sviluppare l Apprendimento! Una giornata all aria aperta, per trasformare l esperienza in apprendimento Progetto

Dettagli

IL PINETO. Percorsi di agilità sospesi tra gli alberi SODDISFA LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA NATURA. Pineta di Marina di Pisa.

IL PINETO. Percorsi di agilità sospesi tra gli alberi SODDISFA LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA NATURA. Pineta di Marina di Pisa. parco avventura SODDISFA LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA NATURA Scoprite il nuovo percorso esperienziale e sensoriale per bambini dai 2 ai 5 anni, e la arrampicata sull albero con caduta libera controllata

Dettagli

Comuni di: Seriate, Pedrengo, Gorle, Scanzorosciate, Villa di Serio

Comuni di: Seriate, Pedrengo, Gorle, Scanzorosciate, Villa di Serio Comuni di: Seriate, Pedrengo, Gorle, Scanzorosciate, Villa di Serio *** ATTIVITA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE NEL PARCO DEL SERIO NORD ANNO SCOLASTICO 2010/2011 *** ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO PARCO progetti

Dettagli

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2017

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2017 SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2017 10 ANNI DI DIVERTIMENTO E AVVENTURE San Marino Adventures, il parco avventura più grande d Italia e uno dei più grandi d Europa! Da 10 anni un punto di riferimento

Dettagli

Fattoria Biò. Potete contattarci tramite il numero verde: Il numero verde fax: I telefoni mobili:

Fattoria Biò. Potete contattarci tramite il numero verde: Il numero verde fax: I telefoni mobili: Fattoria Biò Fattoria Didattica Potete contattarci tramite il numero verde: 800 135 412 Il numero verde fax: 800 135 485 I telefoni mobili: 388 19 21 054 366 52 05 272 La mail: Web: Facebook: Info@fattoriabio.it

Dettagli

Montagna Didattica: «Libera la natura che è in te!» La montagna come fonte di esperienze ludico-educative

Montagna Didattica: «Libera la natura che è in te!» La montagna come fonte di esperienze ludico-educative Montagna Didattica: «Libera la natura che è in te!» La montagna come fonte di esperienze ludico-educative "La montagna è per me vita, divertimento, passione e sofferenza che si intrecciano creando un vortice

Dettagli

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe 2011 Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare L ESTATE SI AVVICINA E anche quest anno i bambini e i ragazzi di Cadoneghe potranno frequentare i nostri Centri Ricreativi

Dettagli

"LA SICUREZZA VISTA DALL'ALTO: la gestione del rischio nei parchi avventura"

LA SICUREZZA VISTA DALL'ALTO: la gestione del rischio nei parchi avventura Convegno di studio e approfondimento "LA SICUREZZA VISTA DALL'ALTO: la gestione del rischio nei parchi avventura" Con il patrocinio di Relatore: Davide Crescenzio FRASSINETTO (TO), 8 luglio 2016 dalle

Dettagli

english and SPORTS lish & spo g r n ts e c a m p

english and SPORTS lish & spo g r n ts e c a m p nglish an 7/14 GIORNI FULL-IMMERSION IN LINGUA INGLESE PER BAMBINI/E RAGAZZI/E 8-14 ANNI A 2 ORE DA ROMA NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA attività di formazione, giochi, sport, teatro finalizzati alla

Dettagli

I Campus verranno attivati al raggiungimento dei 10 partecipanti a settimana.

I Campus verranno attivati al raggiungimento dei 10 partecipanti a settimana. A chi è rivolto 2 Campus.. JUNIOR per ragazzi nati negli anni 2000-2001 -2002-2003 -2004 Settimana dal 4 al 9 agosto 2014 Settimana dal 11 al 16 agosto 2014 Settimana dal 18 al 23 agosto 2014 Settimana

Dettagli

Percorsi didattici 2013/2014. Parco Zoo Falconara

Percorsi didattici 2013/2014. Parco Zoo Falconara Percorsi didattici 2013/2014 Parco Zoo Falconara VISITE LIBERE per gruppi scolastici anno scolastico 2013/2014 Tariffe: 8,00 a persona (dai 3 anni in poi, i bambini ed adulti pagano la stessa tariffa d

Dettagli

Percorsi didattici 2017/2018. Parco Zoo Falconara. Natura, lezione dal vivo

Percorsi didattici 2017/2018. Parco Zoo Falconara. Natura, lezione dal vivo Percorsi didattici 2017/2018 Parco Zoo Falconara Natura, lezione dal vivo VISITE LIBERE per gruppi scolastici anno scolastico 2017/2018 Tariffe: 8,00 a persona (dai 3 anni in poi, i bambini ed adulti pagano

Dettagli

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2019

SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2019 SAN MARINO ADVENTURES OFFERTA RICETTIVA 2019 10 ANNI DI DIVERTIMENTO E AVVENTURE San Marino Adventures, il parco avventura più grande d Italia e uno dei più grandi d Europa! Da 11 anni un punto di riferimento

Dettagli

info Loredana

info Loredana A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD Il Parco Cerwood è il Parco Avventura più grande di Italia con 22 differenti percorsi avventura :un vero bosco di Emozioni Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

Incontro informativo - Offerta pomeridiana a.s. 2016/2017-

Incontro informativo - Offerta pomeridiana a.s. 2016/2017- Incontro informativo - Offerta pomeridiana a.s. 2016/2017-1 Scuola dell infanzia a.s. 16/17 Nella scuola dell infanzia i genitori possono scegliere le seguenti varianti: mezza giornata (fino alle ore 13.30

Dettagli

MUSEIALTOVICENTINO per la

MUSEIALTOVICENTINO per la Città di Valdagno Assessorato alle Politiche Culturali MUSEIALTOVICENTINO per la anno scolastico 2016 2017 SCUOLA DELL INFANZIA Museo Civico D. Dal Lago Valdagno Musei Altovicentino è una rete museale

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA DI MONTENARS

SCUOLA DELL INFANZIA DI MONTENARS SCUOLA DELL INFANZIA DI MONTENARS PROGETTO: LA SCUOLA NEL BOSCO «camminiamo sul sentiero per crescere insieme» NASCITA DEL PROGETTO: Alla fine di ottobre, il nostro nuovo Dirigente Antonio Pasquariello

Dettagli

Parco Naturale. Selva Reale PRENOTAZIONE DELLA VISITA. da inviare alla Fattoria Didattica che lo restituirà firmato

Parco Naturale. Selva Reale PRENOTAZIONE DELLA VISITA. da inviare alla Fattoria Didattica che lo restituirà firmato PRENOTAZIONE DELLA VISITA da inviare alla Fattoria Didattica che lo restituirà firmato Istituto Scolastico:... Indirizzo:... Città:...Provincia... Telefono:... Fax... Partita Iva / Codice fiscale... E-Mail...

Dettagli

IL PINETO. Gruppi, Scuole e Campi Estivi SODDISF LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA. Pineta di Marina di Pisa. speciale.

IL PINETO. Gruppi, Scuole e Campi Estivi SODDISF LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA. Pineta di Marina di Pisa. speciale. IL PINETO parco avventura SODDISF A LA TUA VOGLIA DI DIVER TIMENTO NELLA NA TURA speciale orso esperienziale Scoprite il nuovo perc ni dai 2 ai 5 anni, e la mbi e sensoriale per ba era bero con caduta

Dettagli

CIRCOLO MARINA MERCANTILE Nazario Sauro Associazione Sportiva Dilettantistica

CIRCOLO MARINA MERCANTILE Nazario Sauro Associazione Sportiva Dilettantistica CIRCOLO MARINA MERCANTILE CIRCOLO MARINA MERCANTILE Sede: viale Miramare, 40/a tel. 040/412327 Campi tennis: viale Miramare, 107 tel. 040/410026 segreteria@circolomarinamercantile.it www.circolomarinamercantile.it

Dettagli

CEA: Labter Parco di Portofino

CEA: Labter Parco di Portofino CEA: Labter Parco di Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data d inizio attività: 2009 Sede: Viale Rainusso 1, 16038 Santa Margherita Lig. (GE) Tel. : +39 0185 289479 (int.6) Fax: +39 0185

Dettagli

N AT UR A N E LLE Q UATT R O ST AGION I MODALITA :

N AT UR A N E LLE Q UATT R O ST AGION I MODALITA : N AT UR A N E LLE Q UATT R O ST AGION I SI CI LIA OR I ENT ALE Francesco Corsaro Attività Professionale di Servizi Naturalistici legge n. 4 del 14-01-2013 MODALITA : Al Dirigente Scolastico dell istituto

Dettagli

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo Il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale Il Melograno in collaborazione con l Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario; l Amministrazioni Comunale di San Martino Siccomario (PV); Comitato

Dettagli

Pallavicini. Progetti didattici 2016/2017. per la scuola primaria e secondaria di primo grado

Pallavicini. Progetti didattici 2016/2017. per la scuola primaria e secondaria di primo grado Progetti didattici 2016/2017 per la scuola primaria e secondaria di primo grado Dopo 3 anni dalla chiusura del parco per i lavori di restauro, finalmente il 23 settembre Villa Durazzo riaprirà i suoi cancelli

Dettagli

PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE

PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE Primi gg di scuola - Team/ consigli di classe decidono la meta/le mete compatibili con il regolamento viaggi e visite di istruzione Prima settimana di scuola - Il

Dettagli

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare

Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare Presentazione dei Centri Estivi di Cadoneghe 2011 Lunedì 2 maggio 2011 Sala Consiliare L ESTATE SI AVVICINA E anche quest anno i bambini e i ragazzi di Cadoneghe potranno frequentare i nostri Centri Ricreativi

Dettagli

(inviare 1 per ogni sezione a

(inviare 1 per ogni sezione a MODULO DI PRENOTAZIONE PERCORSI ACQUE TOUR (inviare per ogni sezione a didatticatarta@alice.it) Denominazione Circolo Didattico/Istituto Comprensivo di riferimento Indirizzo CAP Località_ Comune Provincia

Dettagli

UN ANNO A ASILO NIDO SCUOLA DELL INFANZIA MULTILINGUE CORSI DI LINGUA POMERIDIANI BABY-PARKING LUDOTECA CENTRI INVERNALI ED ESTIVI SALA E ANIMAZIONE

UN ANNO A ASILO NIDO SCUOLA DELL INFANZIA MULTILINGUE CORSI DI LINGUA POMERIDIANI BABY-PARKING LUDOTECA CENTRI INVERNALI ED ESTIVI SALA E ANIMAZIONE UN ANNO A ASILO NIDO SCUOLA DELL INFANZIA MULTILINGUE CORSI DI LINGUA POMERIDIANI BABY-PARKING LUDOTECA CENTRI INVERNALI ED ESTIVI SALA E ANIMAZIONE ANNO SCOLASTICO 2016/2017 PRESENTAZIONE Chi siamo La

Dettagli

Giorni : LUNEDI e VENERDI' Durata dell incontro :

Giorni : LUNEDI e VENERDI' Durata dell incontro : SCUOLE PRIMARIE Giorni : LUNEDI e VENERDI' Durata dell incontro : 9.30 12.30. 9.30-10.40 RACCONTI DEL PIANETA TERRA Viaggio attraverso il pianeta Terra alla scoperta dei suoi fenomeni naturali: terremoti,

Dettagli

Via B. Luini, 12 Via Visconta 75 c/o Campo Sportivo Comunale Usmate Velate (MB) Besana in Brianza. Campus sport e avventura estivo

Via B. Luini, 12 Via Visconta 75 c/o Campo Sportivo Comunale Usmate Velate (MB) Besana in Brianza. Campus sport e avventura estivo VELATE RUGBY 1981 DEMETRA ONLUS Via B. Luini, 12 Via Visconta 75 c/o Campo Sportivo Comunale 20865 Usmate Velate (MB) 20842 Besana in Brianza Campus sport e avventura estivo SPORTIVI DI NATURA Copyright

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II, 1 60121 Ancona tel 071206610 cell 3204937572 email info@iik.it web www.iik.it Sono pianificati per

Dettagli

La nostra scuola ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RECOARO TERME. In una classe, l insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure. (E.

La nostra scuola ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RECOARO TERME. In una classe, l insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure. (E. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RECOARO TERME Via E. Pozza, 12 36076 Recoaro Terme (VI) Tel. 0445/75056 Fax 0445/75174 www.icrecoaro.gov.it La nostra scuola In una classe, l insegnante si aspetta di essere

Dettagli

Cervarezza Terme (RE) - nel Parco Appennino Tosco Emiliano -

Cervarezza Terme (RE) - nel Parco Appennino Tosco Emiliano  - Cervarezza Terme (RE) - nel Parco Appennino Tosco Emiliano www.cerwood.it - info@cerwood.it Elenco attività proposte per scuole e gruppi PERCORSI AVVENTURA Il Parco Avventura Cerwood può trasformarsi in

Dettagli

SPECIALE SCUOLA DELL INFANZIA Uscite didattiche, incontri in aula e laboratori pratici

SPECIALE SCUOLA DELL INFANZIA Uscite didattiche, incontri in aula e laboratori pratici SPECIALE SCUOLA DELL INFANZIA Uscite didattiche, incontri in aula e laboratori pratici USCITA DIDATTICA AMICO ASINO NOVITÀ 2017 TEMI TRATTATI : Una giornata in fattoria alla scoperta dell asino e degli

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA

SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA DELL INFANZIA VIA CRIMEA GOBETTI MONTESSORI SCUOLA DELL INFANZIA CRIMEA, VIA CRIMEA 51, TEL. 011 4111707 10093, COLLEGNO (TO) 2 SEZIONI SCUOLA DELL INFANZIA GOBETTI VIA CRIMEA 68 TEL. 011 4112233

Dettagli

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena 2017 Cari ragazzi di S. e T., si sta avvicinando la fine dell anno scolastico e l avventura del Progetto S. e T. - Scuola e Territorio

Dettagli

ANPEFSS CULTURA e SPORT

ANPEFSS CULTURA e SPORT ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado Comprensivo Statale di Villanova D Asti, 10 febbraio Gentile famiglia, il nostro è costituito da un corpo insegnante che ha dato la massima disponibilità oraria per offrire un curricolo formale costituito

Dettagli

BUDO CAMP. KRAV MAGA e S.D.S.

BUDO CAMP. KRAV MAGA e S.D.S. BUDO CAMP KRAV MAGA e S.D.S. Cinte Tesino, TN Dal 23 Agosto al 26 Agosto 2018 L A.S.D. Accademia Fu Dou Shin propone una nuova iniziativa per tutti i praticanti di Krav Maga e S.D.S. KRAV MAGA e S.D.S.

Dettagli

ARCHEO FARMERS PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI Per minori dai 3 anni in su ARCHEOTRAVO COOPERATIVA SOCIALE. Piazza Trieste 16, Travo Piacenza

ARCHEO FARMERS PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI Per minori dai 3 anni in su ARCHEOTRAVO COOPERATIVA SOCIALE. Piazza Trieste 16, Travo Piacenza PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI 2016 ARCHEO FARMERS Per minori dai 3 anni in su ARCHEOTRAVO COOPERATIVA SOCIALE Piazza Trieste 16, 29020 Travo Piacenza Contatti Cell. +39 320 8749216 Prenotazioni E-mail: didattica@archeotravo.it

Dettagli

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018 REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018 il centro del riciclaggio creativo MUBA propone a Milano il progetto REMIDA, il centro per il riuso creativo dei materiali di scarto aziendale.

Dettagli

Educational. Nido e scuola dell infanzia

Educational. Nido e scuola dell infanzia Educational Nido e scuola dell infanzia Carissimi, siamo felici di presentarvi gli spettacoli dedicati ai bambini più piccoli che frequentano il nido o la scuola dell infanzia (da 2 a 5 anni). Per loro

Dettagli

PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE

PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE PROCEDURA VIAGGI/VISITE DI ISTRUZIONE Primi gg di scuola - Team/ consigli di classe decidono la meta/le mete compatibili con il regolamento viaggi e visite di istruzione Prima settimana di scuola - Il

Dettagli

OFFERTE ANNO 2019 PER SCUOLE, ORATORI, GRUPPI SCUOT, E ASSOCIAZIONI.

OFFERTE ANNO 2019 PER SCUOLE, ORATORI, GRUPPI SCUOT, E ASSOCIAZIONI. OFFERTE ANNO 2019 PER SCUOLE, ORATORI, GRUPPI SCUOT, E ASSOCIAZIONI. Il Parco Avventura Adrenalina Verde, in collaborazione con l Agriturismo Fondo dei Baroni, ha il piacere di proporre le offerte per

Dettagli

GIORNATA INTERA: ORARIO INGRESSO 8.00/ 9.00; ORARIO USCITA / 16.30

GIORNATA INTERA: ORARIO INGRESSO 8.00/ 9.00; ORARIO USCITA / 16.30 CAMPUS NATURAVVENTURA INVERNALE Progetto Con-Tempo diretto a ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado a cura di Società Cooperativa Sociale ONLUS GIORNATA INTERA: ORARIO INGRESSO 8.00/

Dettagli

Ufficio Educazione Fisica

Ufficio Educazione Fisica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XII Ambito territoriale della provincia di Livorno Ufficio Educazione Fisica Prot. n.9037

Dettagli

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017

REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO GUIDA PER GLI INSEGNANTI ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017 REMIDA MILANO il centro del riciclaggio creativo MUBA propone a Milano il progetto REMIDA, il centro per il riuso creativo dei materiali

Dettagli

Proposta di regolamentazione per la realizzazione e gestione di parchi avventura

Proposta di regolamentazione per la realizzazione e gestione di parchi avventura Proposta di regolamentazione per la realizzazione e gestione di parchi avventura Negli ultimi anni il settore dei parchi avventura ha avuto uno sviluppo che ha superato le aspettative: dal 2005 ad oggi,

Dettagli

si trova in via Lorenzo Lippi Tel. e Fax

si trova in via Lorenzo Lippi Tel. e Fax La si trova in via Lorenzo Lippi 055 8729457 Tel. e Fax ORARIO SCOLASTICO dal Lunedì alvenerdì 8,30 \ 16,30 PRE E POST SCUOLA conservizio AUSER 7,40\8,25-16,30\17,30 La Scuola dell Infanzia, liberamente

Dettagli

La scuola nel verde. Esperienze di coprogettazione a Collecchio (PR) Michela Zanetti (Comune di Collecchio Parchi del Ducato)

La scuola nel verde. Esperienze di coprogettazione a Collecchio (PR) Michela Zanetti (Comune di Collecchio Parchi del Ducato) La scuola nel verde Esperienze di coprogettazione a Collecchio (PR) Michela Zanetti (Comune di Collecchio Parchi del Ducato) La scuola nel verde Riqualificazione del nuovo polo scolastico di Collecchio

Dettagli

DEMETRA SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

DEMETRA SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS DEMETRA SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS EDUCAZIONE AMBIENTALE E CULTURALE Uscite didattiche e laboratori in classe 2017-2018 Per informazioni e contatti: Demetra società cooperativa sociale ONLUS Via

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA. PROGETTO A Scuola in Canoa. Quando lo Sport è anche Integrazione

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA. PROGETTO A Scuola in Canoa. Quando lo Sport è anche Integrazione ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PROGETTO A Scuola in Canoa Quando lo Sport è anche Integrazione Anno Scolastico 2011/2012 L Associazione Sportiva AISA Sport emanazione sportiva dell Associazione

Dettagli

Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4. in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo.

Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4. in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo. Polisportiva San Pio X e Istituto Comprensivo Rovigo 4 in collaborazione con il Comune di Rovigo, con il patrocinio del CSI di Rovigo presentano CARTA DEI SERVIZI 1 CHI SIAMO E COSA PROPONIAMO... 2 1.1

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata Abbinare una vacanza ad un periodo

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE. Anno Scolastico 2018/2019. Scuola dell infanzia Scuola Primaria

PROPOSTE DIDATTICHE. Anno Scolastico 2018/2019. Scuola dell infanzia Scuola Primaria PROPOSTE DIDATTICHE Anno Scolastico 2018/2019 Scuola Primaria Luneur Park, divertente per natura La natura è uno degli ingredienti più importanti del Luneur Park. All interno del Giardino delle Meraviglie

Dettagli