Gestus. Abbiamo immaginato un mondo nuovo..

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Gestus. Abbiamo immaginato un mondo nuovo.."

Transcript

1 Abbiamo immaginato un mondo nuovo..

2 Abbiamo immaginato un mondo nuovo, dove l informazione è sempre a portata delle nostre mani, e possiamo fruirla semplicemente, attraverso gesti immediati da apprendere in maniera naturale. In questo mondo l interfaccia diventa leggera, praticamente invisibile, e gli utenti hanno sempre la sensazione di fare la cosa giusta e di seguire il proprio intuito.. benvenuti in Gestus.

3 Immaginate di camminare in un centro commerciale: sul pavimento davanti a voi ci sono degli uccelli tropicali, luminosi, coloratissimi, quando fate il primo passo iniziano a volare via, fuggendo proprio davanti ai vostri piedi, e sotto di loro appare la pubblicità di un famoso tour operator, che vi propone una vacanza in un paese caldo.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione, nota anche come cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi o videoproiettori installati in luoghi pubblici, come centri commerciali, strade, piazze, locali, cinema, stazioni, aereoporti e fiere/eventi. Le peculiarità del Digital Signage sono: - la possibilità di poter modificare istantaneamente, senza intervento, i cartelloni pubblicitari o gli avvisi di pubblica utilità - far recepire un messaggio di qualsiasi natura in un luogo specifico in un preciso istante - poter veicolare video, audio e messaggi multimediali, arrivando fino a diventare veri e propri canali televisivi h24 dal contenuto sia di intrattenimento che informativo, intercalato da segmenti pubblicitari. - un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all investimento in tradizionali cartelloni stampati Le nostre soluzioni di Digital Signage aggiungono a tutto questo la possibilità di interagire con i destinatari della comunicazione, attraverso pareti, vetrine o pavimenti interattivi che si attivano al passaggio delle persone e possono veicolare diversi contenuti a seconda dei gesti fatti dagli utenti con le mani o con i piedi sulla superficie luminosa o nell aria. Questa soluzione può attirare l attenzione dei passanti in maniera accattivante e innovativa su messaggi pubblicitari, istituzionali e su punti vendita che si trovino nelle vicinanze, e può immagazzinare dati sui comportamenti degli utenti per analisi di mercato.

4 Immaginate di essere nella sala d attesa del vostro concessionario, mentre aspettate di ritirare l auto per il tagliando: un maxischermo digitale trasmette notizie, video e immagini sulla vostra casa automobilistica preferita, e potete passare da un contenuto all altro restando seduti, soltanto con un gesto della mano nell aria. Ma ecco che lo schermo vi invita ad avvicinarvi per indossare gli occhiali 3D usa e getta e provare il car configurator 3D del nuovo modello che aveva attratto la vostra attenzione, configurabile tramite semplici gesti che trascinano accessori e colori sulla vettura.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni Retail Le nostre soluzioni Retail prevedono schermi, tavoli, totem e vetrine interattive che permettono di: - Attirare i clienti al di fuori del punto vendita, attraverso vetrine che permettano di veicolare messaggi pubblicitari ( vedi Digital Signage) e mostrare e configurare i prodotti dell azienda in modo interattivo, tramite tocchi delle dita sulla superficie - Intrattenere i clienti nel negozio, attraverso canali televisivi dedicati e interattivi ( vedi Digital Signage) che trasmettano h24 informazioni, notizie, video e immagini navigabili dall utente attraverso gesti delle mani nell aria - Assistere il venditore nella ricerca e configurazione di prodotti, attraverso tavoli luminosi interattivi su cui visualizzare, navigare e configurare i prodotti più svariati anche usando la tecnologia 3D. Alcuni esempi di prodotti digitalizzabili in 3D sono automobili/moto, cellulari e articoli di elettronica, capi d abbigliamento e accessori, articoli sportivi, cucine e altri oggetti d arredamento, appartamenti, pacchetti di viaggio, libri, dvd, videogiochi. La terza soluzione, creata appositamente per il mondo Retail e battezzata Shop Assistant, può configurare, comporre, costruire, mostrare diversi prodotti o combinazioni di prodotti, comparandone le caratteristiche e generandone il preventivo. Lo ShopAssistant può funzionare in maniera automatica o può essere un utile assistente per il venditore nel percorso di generazione dell'offerta personalizzata nei confronti di un cliente, che viene letteralmente conquistato dalla componente ludica e accattivante insita nel sistema di interazione gestuale. Lo Shop Assistant è anche in grado di riconoscere oggetti posti sulla sua superficie, rendendo immediata la comparazione delle schede di prodotti di piccole dimensioni come cellulari o palmari.

5 Immaginate di arrivare in una città nuova, e di trovare all aereoporto o alla stazione un tavolo luminoso che, attraverso semplici gesti delle dita sulla superficie, vi permetta di navigare delle mappe della città, di visualizzare testi, immagini e filmati sui luoghi di interesse turistico e culturale, di visualizzare il percorso dei mezzi pubblici per raggiungere il vostro albergo, e di ritrovare tavoli simili agli info point dell amministrazione locale e alle fermate della metropolitana, sempre aggiornati con le informazioni e gli orari dei musei, dei locali, dei mezzi di trasporto.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni Info Mobility e Turismo Le nostre soluzioni di InfoMobility e Turismo offrono ai turisti e ai pendolari uno strumento semplice e intuitivo che permette anche a persone prive di alfabetizzazione informatica di fruire di informazioni relative ai percorsi dei mezzi pubblici (Treni, Autobus, Metro) e ai luoghi di interesse turistico, museale e di intrattenimento. Lo strumento in questione è un tavolo multi-touch retroilluminato, protetto da un vetro blindato e ancorato al terreno, collocabile presso aereoporti, Stazioni Ferroviarie e della Metropolitana, presso gli Info Point Turistici del Comune e presso altri luoghi di snodo del traffico pendolare o turistico. Il tavolo permette, attraverso un'interfaccia utente basata non su mouse e tastiera, ma su semplici gesti naturali eseguiti su schermi luminosi, di ottenere informazioni su: tragitti, posizione e tempi di arrivo dei mezzi pubblici; percorsi, che combinino anche più tipologie di mezzi, per raggiungere i luoghi desiderati; mappe cittadine bi- e tri-dimensionali navigabili e zoomabili con semplici gesti delle dita; informazioni e materiale multimediale (filmati, riproduzioni tridimensionali, testi, immagini) su punti di interesse turistico, fieristico, culturale, gastronomico, museale e su locali e luoghi di intrattenimento. Il tavolo consente anche di trasferire le informazioni ottenute sul proprio cellulare attraverso tecnologia bluetooth.

6 Immaginate di visitare una mostra di pittura: ogni sala vi accoglie con una parete luminosa dove potete scegliere, con un semplice tocco delle dita, tra diverse animazioni che vi raccontano episodi della vita dell autore nel periodo delle opere esposte. Accanto ad ogni opera trovate una plancia dove navigare testi, immagini e filmati di approfondimento, e all uscita della sala un tavolo luminoso vi guiderà attraverso un archivio digitale di opere prodotte da altri autori in quegli anni. Ogni contenuto sarà personalizzato sulla vostra lingua, età, preferenze ed eventuali disabilità, grazie alla card RFID che avete ricevuto all ingresso.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni Didattiche e Museali La soluzione didattico/museale, chiamata EduMaster, consiste in un software che permette di fruire contenuti di tipo umanistico o scientifico attraverso animazioni interattive, lezioni video, filmati, immagini, testi, e soprattutto la navigazione tridimensionale di diversi materiali didattici come ad esempio la ricostruzione 3D di un museo, di una città, di un monumento, di uno scenario naturale, di una molecola, di una battaglia, di un evento storico, di un luogo famoso, di un problema di fisica o di geometria. A tutti i contenuti possono essere associati quiz a risposta multipla o aperta, e il sistema consente, nel caso di una formazione strutturata e continua nel tempo, di effettuare la misurazione della performance dell allievo attraverso lo storico di tutte le azioni compiute e i quiz superati nel corso del tempo. L'Edumaster può quindi trasmettere o insegnare concetti e nozioni, verificare le competenze e potenziare determinate capacità cognitive, il tutto tramite l'utilizzo di interfacce basate su gesti delle dita sullo schermo o nell aria davanti a una telecamera. Proprio quest ultima caratteristica, di presentare all utente un interfaccia naturale che coinvolga la vista, l udito, il tatto, le capacità cinestetiche e anche la voce attraverso il riconoscimento vocale, consente di creare un ambiente dinamico ed accattivante, che cattura l'attenzione dell'utente e lo coinvolge in un'esperienza didattica senza precedenti, e che può allo stesso tempo avvicinare ai contenuti e alla formazione anche le persone diversamente abili.

7 Immaginate di arrivare in ufficio e di mettere notebook e cellulare sulla vostra scrivania: la superficie della scrivania si illumina intorno agli oggetti che avete posato e con un semplice gesto date l assenso alla sincronizzazione dei dati, un attimo dopo state sfogliando delle pagine web, affiancando dei documenti, ingrandendo dei video, inviando mail, ruotando l immagine 3D di un progetto, lanciando una videoconferenza, tutto questo con dei semplici tocchi delle dita sulla scrivania. A fine giornata potete anche disegnare a mano libera con il vostro prodotto di grafica preferito.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni di Produttività e Corporate Le nostre soluzioni di Produttività e Corporate offrono strumenti che permettono di incrementare la produttività e migliorare l immagine di studi professionali e piccole e medie aziende. Le soluzioni di Produttività e Corporate permettono di: - Intrattenere i clienti e i fornitori in attesa tramite canali televisivi dedicati e interattivi ( vedi Digital Signage) che trasmettano h24 informazioni, notizie, video e immagini aziendali navigabili dall utente attraverso gesti delle mani nell aria. - Incrementare la produttività individuale tramite postazioni di lavoro costituite da scrivanie interattive che sfruttano al massimo le potenzialità dei nuovi sistemi operativi multitouch, permettendo agli utenti di navigare, fruire materiali multimediali, svolgere videochiamate, e utilizzare applicazioni evolute tramite semplici gesti delle dita sulla superficie luminosa della scrivania. - Creare delle sale riunioni e videoconferenza interattive, con tavoli di grandi dimensioni attorno ai quali è possibile lavorare a più mani e scambiarsi documenti e altri materiali digitali attraverso semplici gesti delle dita sulla superficie. - Creare sale di formazione interattive, con lavagne luminose e tavoli multitouch che possono alleggerire il lavoro del docente e arricchire sensibilmente l esperienza formativa del discente. Tutte le soluzioni di Produttività e Corporate possono essere personalizzate pesantemente in base alle esigenze specifiche di business di un Cliente, diventando tavoli da progettazione in ambito ingegneristico/architettonico, piani da disegno creativo e postazioni di controllo per videosorveglianza o processi industriali.

8 Immaginate di arrivare in palestra dopo una giornata di lavoro: una plancia luminosa all ingresso delle sale vi permette, posando la vostra tessera sullo schermo e usando dei semplici tocchi delle dita per navigare le informazioni, di visionare il vostro programma settimanale e localizzare sulla mappa della palestra le lezioni e gli attrezzi del giorno. Una volta raggiunta una postazione un totem multi touch vi permetterà di visionare lo storico degli esercizi svolti su quella macchina specifica e vi aiuterà a seguire il programma mostrandovi dei video sugli esercizi disponibili. A fine giornata potete scaricarvi con la boxe virtuale o con uno degli altri esercizi che vi permettono di interagire con un maxischermo senza l uso di controller, soltanto con movimenti del corpo nell aria.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni per Palestre Le nostre soluzioni per Palestre prevedono schermi, tavoli, totem, vetrine e pavimenti interattivi che permettono di: - Intrattenere i clienti della Palestra, attraverso canali televisivi dedicati e interattivi ( vedi Digital Signage) che trasmettano h24 informazioni, notizie, video e immagini navigabili dall utente attraverso gesti delle mani nell aria - Riconoscere il cliente tramite tessera con microchip e riepilogare il suo programma giornaliero e localizzare attrezzi e lezioni sulla mappa della palestra attraverso una plancia luminosa che interagisce tramite gesti delle dita sulla superficie - Riconoscere il cliente tramite tessera con microchip presso il singolo attrezzo/macchina e riassumere gli esercizi svolti e quelli disponibili attraverso una totem luminoso che interagisce tramite gesti delle dita sulla superficie - Navigare il menu gastronomico, visualizzare informazioni dettagliate sulle pietanze e sulle bevande offerte ed effettuare ordinazioni direttamente dal tavolino del bar/ristorante attraverso semplici tocchi delle dita sul tavolo - Utilizzare un bancone da bar interattivo, che riconosce i tipi di bevande posati sul bancone stesso e le sottolinea con effetti speciali e animazioni che raccontano caratteristiche e storia della bevanda stessa - Utilizzare giochi creati ad hoc che permettono di interagire con un maxischermo, muovendosi e divertendosi, senza l uso di controller ma soltanto con movimenti del corpo nell aria

9 Immaginate di essere nella Hall di un albergo: accanto alla vostra poltrona uno schermo luminoso vi permette di fruire, con semplici gesti delle mani nell aria, contenuti riguardanti le notizie di cronaca, la borsa, il meteo, gli eventi programmati in città. Un altro gesto della mano vi consente di navigare la mappa dell albergo e conoscere in tempo reale tutta la gamma di servizi offerti. Un tocco su una pubblicità apparsa sullo schermo vi proietta poi nel negozio dell albergo, dove potete navigare i prodotti, configurarli, confrontarli. Il tavolo davanti a voi vi chiede se volete qualcosa da bere o da mangiare, e la scelta e l ordinazione dal menu può avvenire direttamente da qui. Se tutto questo non vi basta e decidete di uscire, potete sempre dare prima un occhiata alla parete/mappa interattiva all ingresso, dove sono presenti informazioni sui punti di interesse turistico e ricreativo e sulla mobilità.. benvenuti in Gestus. Gestus: Soluzioni per Alberghi e Locali Le nostre soluzioni per Alberghi e Locali prevedono schermi, tavoli, totem, vetrine, pavimenti e banconi da bar interattivi che permettono di: - Intrattenere i clienti dell albergo/locale, attraverso canali televisivi dedicati e interattivi ( vedi Digital Signage) che trasmettano h24 informazioni, notizie, video e immagini navigabili dall utente attraverso gesti delle mani nell aria - Fornire ai clienti dell albergo/locale informazioni turistiche e di mobilità sempre aggiornate attraverso tavoli o schermi multi touch (vedi InfoMobility) - Navigare il menu gastronomico, visualizzare informazioni dettagliate sulle pietanze e sulle bevande offerte ed effettuare ordinazioni direttamente dal tavolino del bar/ristorante attraverso semplici tocchi delle dita sul tavolo - Vivere l esperienza del Dancing Floor interattivo, che sottolinea con luci ed effetti speciali il movimento delle persone sulla pista da ballo - Utilizzare un bancone da bar interattivo, che riconosce i tipi di bevande posati sul bancone stesso e le sottolinea con effetti speciali e animazioni che raccontano caratteristiche e storia della bevanda stessa - Utilizzare la console Multi Touch DJ, che renderà le performance del DJ incredibilmente più accattivanti

10 Abbiamo immaginato un mondo nuovo, dove l informazione è sempre a portata delle nostre mani, e possiamo fruirla semplicemente, attraverso gesti immediati da apprendere in maniera naturale. In questo mondo l interfaccia diventa leggera, praticamente invisibile, e gli utenti hanno sempre la sensazione di fare la cosa giusta e di seguire il proprio intuito.. benvenuti in Gestus. Gestus: Le piattaforme hardware MagicTable Un tavolo interattivo che tramite l'utilizzo di una superficie luminosa multi-touch permette di interagire con tantissime applicazioni diverse tramite semplici tocchi delle dita sullo schermo. MagicWindow Una vetrina interattiva che tramite l'utilizzo di una superficie luminosa multi-touch permette di interagire con tantissime applicazioni diverse tramite semplici gesti delle dita sullo schermo. MagicFloor Un cubo portatile che proietta su una zona di pavimento un'immagine o un'animazione luminosa, che può attivarsi o interagire con il semplice passaggio delle persone o con i movimenti dei piedi. MagicScreen Uno schermo interattivo che riconosce i movimenti del corpo o delle mani nello spazio attraverso una telecamera e permette di interagire con tantissime applicazioni diverse tramite semplici gesti delle dita nell'aria, senza bisogno di contatto con lo schermo.

11 Abbiamo immaginato un mondo nuovo.. CPU srl, via del Fiume Giallo 3, Roma, Tel , Fax ,

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage

Il Digital Signage. Utilizzi. Il Digital Signage Il Digital Signage Il Digital Signage Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota in Italia come avvisi pubblicitari digitali, dove i contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Pmi - Infomedia. Totem Multimediale Touchscreen Infomedia

Pmi - Infomedia. Totem Multimediale Touchscreen Infomedia Totem Multimediale Touchscreen Infomedia Totem Interattivo Infomedia Il Totem non è più solo un punto di informazione, ma anche di ricerca e di aiuto, ed è soprattutto uno strumento intelligente e dinamico.

Dettagli

il podio multitouch di econcept.

il podio multitouch di econcept. 1 i-stand il podio multitouch di econcept. Cos è i-stand: il Podio Multitouch di econcept. i-stand è un podio-computer dotato di uno schermo lcd da 32 touchscreen con un software per effettuare presentazioni

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Il controllo della visualizzazione

Il controllo della visualizzazione Capitolo 3 Il controllo della visualizzazione Per disegnare in modo preciso è necessario regolare continuamente l inquadratura in modo da vedere la parte di disegno che interessa. Saper utilizzare gli

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

Cos è la Realtà Aumentata

Cos è la Realtà Aumentata Cos è la Realtà Aumentata - La Realtà Aumentata, come suggerisce il nome stesso, è l uso di elementi virtuali all interno di scene reali in tempo reale. - Da wikipedia: La Realtà Aumentata (in inglese

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO

GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO 1 GUIDA ALL ACQUISTO DELLE FOTO Gentile Utente questa guida vuole offrirle un aiuto nella selezione e nell acquisto delle foto dal nostro carrello elettronico. La invitiamo a Stampare questo breve manuale

Dettagli

Principali campi di applicazione del Digital Signage sono:

Principali campi di applicazione del Digital Signage sono: Le caratteristiche di questa forma pubblicitaria offrono un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all investimento in tradizionali cartelloni stampati, e la sua malleabilità permette di trasformare

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

MANUALE MOODLE STUDENTI. Accesso al Materiale Didattico

MANUALE MOODLE STUDENTI. Accesso al Materiale Didattico MANUALE MOODLE STUDENTI Accesso al Materiale Didattico 1 INDICE 1. INTRODUZIONE ALLA PIATTAFORMA MOODLE... 3 1.1. Corso Moodle... 4 2. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA... 7 2.1. Accesso diretto alla piattaforma...

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth

istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth istruzioni per l uso 1. Che cos è Google Earth Google Earth è un software che permette una navigazione virtuale della Terra. Il programma deve essere installato sul proprio computer e, per poterlo utilizzare

Dettagli

Challenge Network Gamification

Challenge Network Gamification Challenge Network Gamification Gamification - Premessa L introduzione di concetti come: punti, livelli e sfide all interno di un percorso formativo, incoraggia gli utenti ad investire il proprio tempo,

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE

GUIDA STUDENTI HOMEPAGE DEI CORSI ON-LINE GUIDA STUDENTI Benvenuti sulla piattaforma Des-K, basata su Moodle. Di seguito una breve introduzione alla navigazione tra i contenuti e le attività didattiche dei corsi on-line e una panoramica sui principali

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

PlayBuy Mobile Phone Adviser. simple to play, easy to buy!

PlayBuy Mobile Phone Adviser. simple to play, easy to buy! simple to play, easy to buy! Qualche dato sul mondo della telefonia mobile Nel 2010 sono stati venduti in tutto il mondo circa 1.6 miliardi di telefoni cellulari Un incremento del 31.8% rispetto al 2009

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti!

Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP. Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Centrale Telefonica IP Ibrida Urania 16 IP Nessun corso di istruzione da affrontare Estrema semplicità di utilizzo Tutto compreso nel prezzo Finalmente la centrale IP alla portata di tutti! Perché scegliere

Dettagli

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 1 ACS DATA SYSTEMS AG - DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 2 ACS DATA SYSTEMS SPA Bressanone, via Brennero. 72 Bolzano, via G.Galilei 2/a Trento, Via Innsbruck 23

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

PowerPoint 2007 Le funzioni

PowerPoint 2007 Le funzioni PowerPoint 2007 Le funzioni Introduzione Cos è un ipertesto L' ipertesto è un testo organizzato in link, o collegamenti ad altre parti del testo e/o altri testi, in modo da consentire all utente di scegliere

Dettagli

Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning

Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning Rivolto ai discenti Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo Di Potenza Sommario 1. Cos è Moodle... 3 1.1. Accesso alla piattaforma Moodle... 4 1.2. Come

Dettagli

Connessi per essere liberi.

Connessi per essere liberi. BMW ConnectedDrive www.bmw.ch/ connecteddrive-it Piacere di guidare connessi per essere liberi. GUIDA PRATICA: CONNECTED DRIVE SERVICES. Connessi per essere liberi. Connected Drive Services. Cosa vi offre

Dettagli

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103.

Vi ricordiamo che per qualsiasi problema tecnico o informazione potete contattare info@eduitalia.org oppure Francesco al 3357761103. Gentili Associati, in questi ultimi tempi abbiamo lavorato per sviluppare un software capace di far gestire direttamente alle scuole la propria presenza sul sito di Eduitalia. Tramite la registrazione

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

Apprendimento 2.0: fare e-learning con Moodle

Apprendimento 2.0: fare e-learning con Moodle Apprendimento 2.0: fare e-learning con Moodle I vantaggi dell apprendimento on-line e gli strumenti per attuarlo Apprendere senza barriere ora è possibile E-learning: il futuro dell apprendimento Per e-learning

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System

Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System Istruzioni per l utilizzo di file KML (Google Earth) con Software dei navigatori satellitari TELE System 1. Introduzione KML file... 1 2. Creazione e condivisione dei file KML usando Google Earth... 1

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

COME USARE LA PIATTAFORMA ALLA LARGA DAI PERICOLI ASPETTI GENERALI

COME USARE LA PIATTAFORMA ALLA LARGA DAI PERICOLI ASPETTI GENERALI COME USARE LA PIATTAFORMA ALLA LARGA DAI PERICOLI ASPETTI GENERALI La piattaforma, per l anno scolastico 2013/2014, prevede l implementazione dei temi legati al solo rischio sismico. Per gli anni successivi

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

Il progetto classi 2.0

Il progetto classi 2.0 classe classe 2.0 2.0 Didattica innovativa Il progetto classi 2.0 Il progetto Cl@ssi 2.0, attivato nel 2009 dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca, ha l obiettivo di promuovere

Dettagli

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto

MERCURIO. Il software per la gestione ed il noleggio dei mezzi tecnici. Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Facile da usare Personalizzabile Economico MERCURIO Mercurio è il software che vi permette la gestione di tutte le attività connesse al noleggio dei vostri mezzi tecnici: dall

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

Basketball Engagement. Presentato da 3e60sport-mktg

Basketball Engagement. Presentato da 3e60sport-mktg Basketball Engagement Presentato da 3e60sport-mktg Engagement 3e60sport-mktg dispone di una vasta scelta d innovativi strumenti d egagement per potere creare momenti d interazione e comunicazione. Sia

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO Introduzione...2 1. Registrazione al sito delle riparazioni...2 2. Login e Home page...6 3. Assistenza...8 3a. Nuova richiesta di riparazione...8 3b. Lista

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

VideoLive Talia tools

VideoLive Talia tools VideoLive Talia tools Talia Srl via C.Botta 80 Repubblica di San Marino www.taliatools.com e-mail: info@ taliatools.com VideoLive Motivazioni e differenze commerciali E in notevole aumento la richiesta

Dettagli

Minerva. Un ambiente integrato per la Didattica e la Divulgazione. dr. Augusto Pifferi. dr. Guido Righini. http://minerva.mlib.cnr.

Minerva. Un ambiente integrato per la Didattica e la Divulgazione. dr. Augusto Pifferi. dr. Guido Righini. http://minerva.mlib.cnr. Minerva Un ambiente integrato per la Didattica e la Divulgazione dr. Augusto Pifferi Istituto di Cristallografia C.N.R. dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia C.N.R. http://minerva.mlib.cnr.it

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da

www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da Il nuovo servizio multimediale per la formazione e la didattica DESY è un applicazione web, dedicata a docenti e formatori, che consente, in

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

spazio alla meraviglia

spazio alla meraviglia emozionare comunicare interagire il progetto visivo che dà spazio alla meraviglia digital signage GASPmedia Cosè? Il digital signage è una forma di segnaletica digitale i cui contenuti vengono visualizzati

Dettagli

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY

AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AUDIO ED INTEGRAZIONE NEL SETTORE HOSPITALITY AREE COMUNI - PUBLIC SPACE IN ROOM Un valore in più (DM 27/07/2010) Musica ed EVAC EN54 Un sistema combinato EVAC+BGM riduce I costi e raddoppia il valore

Dettagli

NewLex Ver. 3.5. Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti. Il-Software

NewLex Ver. 3.5. Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti. Il-Software NewLex Ver. 3.5 Gestione completa per il vostro studio legale Archiviazione pratiche e clienti Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web: www.il-software.it WEB: www.il-software.it

Dettagli

PACCHETTO STAND: PLATINUM

PACCHETTO STAND: PLATINUM PACCHETTO STAND: PLATINUM LO STAND TIPOLOGIA 1 TIPOLOGIA 2 LE CARATTERISTICHE I CONTENUTI 4 BANNER AZIENDALI Insegne composte da nome dell azienda, logo e immagine. 8 POSTER Poster parete che personalizzano

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

Multicanalità e voce per il turismo

Multicanalità e voce per il turismo editoria multimediale per il turismo Multicanalità e voce per il turismo Luigi Marafante responsabile marketing luigi.marafante@itineranet.it Obiettivi Produrre informazioni per illustrare al meglio l

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

LearningApp la formazione a portata di mano

LearningApp la formazione a portata di mano LearningApp LearningApp la formazione a portata di mano Cos è LearningApp? È mobile learning, un modo nuovo di concepire la formazione aziendale. Per 12 settimane gli Apper [utenti] riceveranno sul loro

Dettagli

Comunichiamo ovunque.

Comunichiamo ovunque. Comunichiamo ovunque. Premessa Un monitor posizionato in un ambiente commerciale, in una palestra, in una vetrina, su una strada o su una piazza, ha rappresentato, sino ad oggi, esclusi rari casi, un

Dettagli

Guida informatica per l associazione #IDEA

Guida informatica per l associazione #IDEA Guida informatica per l associazione #IDEA Questa guida vi spiegherà come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che utilizza l associazione #IDEA in modo da facilitare il coordinamento con tutti

Dettagli

Sistema. Scheda prodotto. www.vwd-italia.com

Sistema. Scheda prodotto. www.vwd-italia.com Sistema Scheda prodotto www.vwd-italia.com 1 La videocomunicazione Il sistema è la soluzione di vwd group per la videocomunicazione adatta a veicolare contenuti multimediali (testo, video, audio, animazioni,

Dettagli

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB BUSINESS PLAN - WEB TV www.go- kartv.com / www.on- race.tv I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB * IL PROGETTO Come ormai è ben risaputo il vasto mondo di internet

Dettagli

INDICE. Pagina 3 Il progetto: Creazione di un MODELLO VIRTUALE per la valorizzazione e la fruizione del territorio e delle sue realtà.

INDICE. Pagina 3 Il progetto: Creazione di un MODELLO VIRTUALE per la valorizzazione e la fruizione del territorio e delle sue realtà. PRESENTA INDICE Pagina 1 Copertina Pagina 2 Indice Pagina 3 Il progetto: Creazione di un MODELLO VIRTUALE per la valorizzazione e la fruizione del territorio e delle sue realtà. Pagina 4 Prima Pagina 5

Dettagli

Assapora un nuovo modo di comunicare.

Assapora un nuovo modo di comunicare. Assapora un nuovo modo di comunicare. Il design di un etichetta di vino può creare o meno il suo successo. Le etichette sono importanti fonti di informazione per i consumatori, spesso infatti la bottiglia

Dettagli

LARS. Indice. digital signage

LARS. Indice. digital signage Indice LARS digital signage 1. Marketing di prossimità 2. Comportamenti dei clienti 3. Acquisto d impulso 4. Aumento delle vendite 5. Generazione di ulteriori entrate 6. Fidelizzazione dei clienti 7. Riduzione

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 2 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 2 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Sport da seguire o da praticare? A coppie individuate, secondo voi, quali sono gli sport da seguire e quali invece da praticare. Trovate su internet delle foto di vari sport. Attaccate le foto

Dettagli

REALIZZIAMO APP CON TECNOLOGIE AVANZATE. NFC Near Field Communication, con connettività wireless bidirezionale a corto raggio INDUSTRIALI

REALIZZIAMO APP CON TECNOLOGIE AVANZATE. NFC Near Field Communication, con connettività wireless bidirezionale a corto raggio INDUSTRIALI www.mindtek.it REALIZZIAMO APP CON TECNOLOGIE AVANZATE INDUSTRIALI BUSINESS APP ios ANDROID SMART CITY per il monitoraggio delle attività produttive a supporto dei processi interni alle aziende per smarphone

Dettagli

Manuale Operativo per l utilizzo della piattaforma E-Learning@AQ. Versione 1.1

Manuale Operativo per l utilizzo della piattaforma E-Learning@AQ. Versione 1.1 Manuale Operativo per l utilizzo della piattaforma E-Learning@AQ Versione 1.1 Autore Antonio Barbieri, antonio.barbieri@gmail.com Data inizio compilazione 11 maggio 2009 Data revisione 14 maggio 2009 Sommario

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

20 anni di esperienza per giocare d anticipo

20 anni di esperienza per giocare d anticipo 1995 Nasceva INFOCAR PC, l innovativo strumento di vendita strutturata di Quattroruote con i dati per la configurazione dei veicoli nuovi e con le quotazioni dei veicoli usati, creato per supportare i

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

5. Fondamenti di navigazione e ricerca di informazioni sul Web

5. Fondamenti di navigazione e ricerca di informazioni sul Web 5. Fondamenti di navigazione e ricerca di informazioni sul Web EIPASS Junior SCUOLA PRIMARIA Pagina 43 di 47 In questo modulo sono trattati gli argomenti principali dell universo di Internet, con particolare

Dettagli

Lezione con la LIM. Stefania Pinnelli unisalento. Stefania Pinnelli

Lezione con la LIM. Stefania Pinnelli unisalento. Stefania Pinnelli Lezione con la LIM. unisalento Perché piace agli insegnanti - rinnova la lezione frontale consente salvataggio di attività didattiche e il recupero rapido - facilita la spiegazione di processi, la descrizione

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1. guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9

GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1. guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9 GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1 guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9 INTRODUZIONE Dopo aver utilizzato internamente per alcuni anni il nostro software di Ticketing, abbiamo deciso di metterlo a disposizione

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

Progetto Dos Edu: Drugs on Street Educational

Progetto Dos Edu: Drugs on Street Educational Progetto Dos Edu: Drugs on Street Educational Interventi informativi ed educativi per la prevenzione dell incidentalità stradale correlata al consumo di alcol e droga prof.ssa Paola Cannavale COME NASCE

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO Definire il Direct Marketing, riportando la definizione tratta da Wikipedia, l enciclopedia libera nata grazie ai contributi degli utenti della rete internet:

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Pratica guidata 6 Tablet

Pratica guidata 6 Tablet Pratica guidata 6 Tablet Salvare e organizzare i contenuti Conoscere e usare gli strumenti segnalibri e cronologia web. Salvare un file dal web (Cartella download). Creare album fotografici per organizzare

Dettagli

APP mobile. Comuni Italia

APP mobile. Comuni Italia APP mobile Comuni Italia COSA É? COME FUNZIONA? PERCHÉ É UTILE? PERCHÉ É UNICA? F.A.Q. Circuito Comuni Italia COSA É? È un APP per smartphone e tablet personalizzata per ogni Comune disponibile sui maggiori

Dettagli

touchscreen il tuo SERVIZIO DEDICATO a portata di un touch proposte e offerte rivolte alla clientela. Pratico, semplice ed intuitivo!

touchscreen il tuo SERVIZIO DEDICATO a portata di un touch proposte e offerte rivolte alla clientela. Pratico, semplice ed intuitivo! il tuo SERVIZIO DEDICATO a portata di un touch touchscreen Pratico, semplice ed intuitivo! Spazio riservato a proposte e offerte rivolte alla clientela. Servizio Cortesia Clienti Il Servizio Cortesia Clienti

Dettagli

Blue-Kom. Siete pronti a Komunicare?

Blue-Kom. Siete pronti a Komunicare? Blue-Kom Siete pronti a Komunicare? Premessa Thekom ha sviluppato un sistema di comunicazione che apre una nuova frontiera nel campo dell informazione e delle attività promozionali. Si tratta del nuovo

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Olga Scotti. Basi di Informatica. Excel

Olga Scotti. Basi di Informatica. Excel Basi di Informatica Excel Tabelle pivot Le tabelle pivot sono strumenti analitici e di reporting per creare tabelle riassuntive, riorganizzare dati tramite trascinamento, filtrare e raggruppare i dati,

Dettagli

YES HOTEL APP L APP CHE RIVOLUZIONA IL MERCATO DEL TURISMO

YES HOTEL APP L APP CHE RIVOLUZIONA IL MERCATO DEL TURISMO YES HOTEL APP L APP CHE RIVOLUZIONA IL MERCATO DEL TURISMO Yes Hotel App IL NOSTRO PRODOTTO TEL. +39 0789 57.895 +39 0789 59.61.74 YES HOTELAPP REGISTRAZIONE N. 009612 ORDINATIVO D008745 unica innovativa

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box - parte II. La VPN con il FRITZ!Box Parte II

La VPN con il FRITZ!Box - parte II. La VPN con il FRITZ!Box Parte II La VPN con il FRITZ!Box Parte II 1 Descrizione Come già descritto nella parte I della mini guida, Una VPN, Virtual Private Network, consiste in una sorta di tunnel in grado di collegare tra loro due o

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

SOLUZIONI E SERVIZI PER I MEDIA. vwd group Italia

SOLUZIONI E SERVIZI PER I MEDIA. vwd group Italia SOLUZIONI E SERVIZI PER I MEDIA. vwd group Italia SAPPIAMO COSA È IMPORTANTE PER I VOSTRI LETTORI (*) POTER ACCEDERE ALL INFORMATIVA FINANZIARIA ATTRAVERSO IL PROPRIO GIORNALE DI RIFERIMENTO POTER CONTARE

Dettagli

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno!

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Noi ci mettiamo la faccia Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Un portale diverso: utile! Vacanzelandi@è il primo portale

Dettagli

REGIONE TOSCANA. Direzione Generale ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Settore INFRASTRUTTURE E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELL'AMMINISTRAZIONE ELETTRONICA

REGIONE TOSCANA. Direzione Generale ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Settore INFRASTRUTTURE E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELL'AMMINISTRAZIONE ELETTRONICA REGIONE TOSCANA Direzione Generale ORGANIZZAZIONE E RISORSE Settore INFRASTRUTTURE E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELL'AMMINISTRAZIONE ELETTRONICA Ing. Laura Castellani laura.castellani@regione.toscana.it

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli