Elettroerosione a filo Power for Precision MV-R

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Elettroerosione a filo Power for Precision MV-R"

Transcript

1 Elettroerosione a filo Power for Precision

2 gamme di modelli dal Una garanzia di innovazione e affidabilità Mitsubishi Electric Highlight... 7 Struttura Motori lineari tubolari Tecnologia dei generatori Precise Finish Circuit Infilaggio Semplice da utilizzare Intelligente guida per l operatore Comando remoto Facile manutenzione Redditività Materiali speciali e optional Automazione Esempi applicativi Service Dati base Specifiche tecniche L esperienza al mio fianco.

3 Più di domande di brevetto l anno macchine per elettroerosione prodotte dipendenti 90 anni di tecnologia fidata Per fare grandi cose occorre un valido partner di tutta fiducia. Per questo, dal 1970 sono sempre più numerose le aziende europee che fanno affidamento sulle efficienti macchine per elettroerosione a filo del leader mondiale Mitsubishi Electric. Solo chi è in grado di sviluppare in proprio molti dei componenti necessari, potrà produrli perfettamente su misura. Mitsubishi Electric ricorre a comandi, semiconduttori, motori e molto altro ancora, adattati fin nei minimi dettagli a tutti i requisiti possibili. L unica cosa che nota l utente: la macchina funziona e questo spesso anche molti decenni dopo l acquisto. Chi intende investire con sicurezza in una macchina per elettroerosione a filo di lunga durata sceglie Mitsubishi Electric. 5 In buone mani.

4 Alla velocità della luce con la comunicazione attraverso fibre ottiche. I motori lineari tubolari possono essere regolati con estrema sensibilità e sfruttano in pieno il beneficio offerto dalla velocità di comunicazione. Niente calore, niente manutenzione e niente contatti solo un vantaggio in più per maggiore precisione nel tempo. Alla Mitsubishi Electric questo concetto è definito Changes for the Better. Continua a pag. 11 ODS OPTICAL DRIVE SYSTEM PFC PRECISE FINISH CIRCIUT Maggiore precisione e velocità attraverso un generatore che vede e prevede. A chi vuole ottenere finiture superficiali migliori con un minor numero di ripassi, occorre la giusta combinazione di tecnologie di lavorazione perfettamente complementari fra loro. Con il Precise Finish Cut ottenete risultati più precisi in tempi più brevi. Continua a pag. 13 INTELLIGENT AT Il reinfilaggio nel taglio anche in caso di pezzi di lavorazione molto alti o a taglio interrotto. Non è più necessario tornare alla posizione iniziale con conseguente perdita di tempo. Tutto continua direttamente grazie all evolutissimo trattamento termico del filo. In base alle diverse condizioni di lavorazione, l infilaggio ha luogo in maniera affidabile con o senza guida a getto d acqua oppure anche nel dielettrico secondo l altezza del pezzo. Continua a pag. 17 Tecnologia che entusiasma. La levitazione magnetica nella macchina per elettroerosione a filo niente sfregamenti, niente calore d attrito, niente usura Per lavori di erosione rapidi e di massima precisione, la trasmissione diretta dei motori tubolari trasforma quasi il 100% dell energia in movimenti degli assi con precisione nanometrica. Questa soluzione non solo fa risparmiare sulla bolletta elettrica e abbassa i costi di manutenzione, ma offre anche un vantaggio pro tratto nel tempo in termini di durata e precisione costante. NUI NATURAL USER INTERFACE L utilizzo deve essere semplice e supportare l operatore. Le istruzioni per l uso direttamente disponibili, l interfaccia utente con sistema operativo Windows e il rilevamento automatico e preciso della posizione del pezzo in 3D consentono di lavorare in tutto comfort. Continua a pag. 19 LLS LONG LIFE SYSTEM Coppia di riluttanza N/cm Motori lineari tubolari Motore convenzionale Avete presente quando un motore elettrico gira e si crea sempre una coppia di riluttanza? Proprio questo fenomeno di cogging è assolutamente indesiderato tanto quanto le fluttuazioni di coppia. I motori lineari tubolari quel vantaggio di precisione in più. Una macchina per elettroerosione a filo deve aiutare la vostra azienda a guadagnare. La serie riduce notevolmente i costi per corrente, filo e filtri per farvi guadagnare di più. La macchina è concepita in modo da funzionare per decenni e da richiedere pochissima manutenzione grazie a tecnologie avanzate. Continua a pag Una macchina che ripaga anno dopo anno.

5 Motori posizionati con intelligenza Per ottenere uno spostamento particolarmente fluido degli assi, i motori devono essere disposti esattamente al baricentro: qui i motori lineari tubolari possono dimostrare tutta la loro superiorità. La posizione delle righe ottiche in prossimità della zona di lavoro garantisce la massima precisione fin dall inizio. Fusione di ghisa per solidità a tonnellate. Corpo della macchina massiccio La speciale struttura in ghisa meehanite è garanzia di durevolezza per decenni e di facile gestione di pezzi dal peso elevato giorno dopo giorno. Anche dinanzi all uso più intenso il solido basamento non fa una piega diversamente da altri materiali molto più a buon mercato. Tavola in acciaio indurito di lunga durata La tavola con telaio rettangolare resiste ai dielettrici e all erosione per decenni. Pregiati componenti in acciaio inox e la vasca di lavoro, anch essa in acciaio inossidabile, assicurano affidabilità e non richiedono manutenzione. Sportello a scomparsa per un accesso diretto. In questo modo si risparmia tempo e spazio, ed allineare i pezzi diventa decisamente più facile. 9 Le costruzioni più semplici sono più economiche all inizio, ma...

6 I motori lineari tubolari trasformano direttamente l energia in movimento, senza contatto, senza manutenzione e soprattutto senza perdite di precisione nel tempo. Assieme ai comandi a fibre ottiche più veloci del 400%, questa tecnologia avanzata può essere sfruttata al massimo. La garanzia del produttore di 12 anni effettivi sulla precisione di posizionamento assicura una lunga durata ai massimi livelli. Il balzo tecnologico per la vostra azienda ha un nome: motori lineari tubolari dal leader mondiale Mitsubishi Electric. Per saperne di più: 12 anni di garanzia sulla precisione di posizionamento. ODS OPTICAL DRIVE SYSTEM Trasmissione perfetta Che cosa non piaceva ai progettisti di Mitsubishi Electric nei normali sistemi di trasmissione? La necessità di lubrificare, l attrito e il conseguente calore, il consumo energetico, gli errori di inversione, la coppia di riluttanza e soprattutto la probabile usura. Solo una trasmissione senza contatto può evitare questi svantaggi fin dall inizio e garantire dunque risultati migliori con una maggiore affidabilità per decenni. A piena velocità della luce Le fibre ottiche polimeriche di Mitsubishi Electric presentano vantaggi decisivi, non solo se paragonate ai normali conduttori in rame ma anche rispetto alle fibre di vetro. L elevata velocità di trasmissione con minimo ingombro e massima flessibilità, accanto all assoluta resistenza all acqua, rappresentano i criteri fondamentali di macchine per elettroerosione a filo allo stato dell arte. Di tutto ciò, l unica cosa che nota l operatore è la maggiore durata e l incremento della precisione. Niente cogging Avete presente quando un motore elettrico gira e si crea sempre una coppia di riluttanza? Proprio questo fenomeno di cogging è assolutamente indesiderato tanto quanto le fluttuazioni di coppia. I motori lineari tubolari il sistema di trasmissione ideale per applicazioni di precisione come l erosione a scintilla. Coppia di riluttanza N/cm Motori lineari tubolari Motore convenzionale Trasmissione senza contatto = funzionamento senza problemi nel tempo.

7 Fissare gli sfridi automaticamente Durante il taglio di sgrossatura viene creato un ponte di sostegno regolabile verso le parti in caduta e queste non cadono più. In questo modo è possibile realizzare tramite sgrossatura molti tagli passanti e, una volta eliminati gli sfridi, procedere con i ripassi, in automatico e senza presidio, di notte o durante il fine settimana. Meno costi, maggior guadagno. Migliore parallelismo brevettato per i vostri pezzi Precisione al quadrato e anche dietro l angolo. PFC PRECISE FINISH CIRCIUT Risultati ancora più precisi con dati in 3D Chi sa riconoscere sfide e ostacoli prima ancora che insorgano, può reagire con particolare tempestività. Il comando di taglio di sgrossatura completamente automatico (Power Master) identifica le condizioni di lavorazione in tempo reale. Il Power Master 3D, poi, analizza i dati in 3D e riconosce in anticipo le variazioni delle condizioni di taglio, senza intervento di operatori esperti. In caso di aree di lavorazione ad altezza variabile, dover inserire linee di cambio è acqua passata. Esempi di lavorazione per le applicazioni Power Master Pezzo a gradini Pezzo a gradini Pezzo con fori e cavità passanti Raggi e spigoli con maggiore accuratezza In caso di raggi interni ed esterni molto ridotti o di geometrie complesse, il Corner Master 3 rappresenta un aiuto prezioso. La precisione degli spigoli viene automatizzata esattamente sulla base delle priorità prestabilite. Esempi di lavorazione Angolo interno 60 (R: 0,2 mm) Angolo interno 90 (R: 0,15 mm) CM3 Miglior parallelismo e precisione di forma Attraverso l esatta verifica della posizione di scarica, viene asportato materiale solo dove è necessario. La funzione brevettata del Digital-AE II offre vantaggi nelle operazioni di sgrossatura, finitura e microfinitura sia dal punto di vista della precisione che dei tempi di lavorazione. Confronto della precisione degli spigoli Sistema convenzionale Digital-AE II Comando lavorazione angoli convenzionale Errore angolare: 2 3 µm Errore angolare: 1 µm Adattamento della tecnologia Elevato numero di tagli Compensazione angolare Elevata velocità di scorrimento del filo Controllo elettronico della posizione di scarica in funzione dell altezza del pezzo Controllo della scarica 13 Meno costi, maggior guadagno.

8 Doppia velocità nell analisi degli impulsi Il comando digitale ad alta velocità lavora fino ad una velocità doppia rispetto alle macchine tradizionali. In questo modo si evitano rotture del filo, incrementando al contempo sensibilmente la velocità di esecuzione. Tagli più veloci e più precisi risparmio maggiore. PFC PRECISE FINISH CIRCIUT Il tempo di reazione è decisivo Una macchina per elettroerosione a filo in grado di reagire con maggiore velocità e precisione ottiene finiture superficiali migliori in minor tempo. Il nuovo generatore V350 possiede una velocità di campionamento decisamente superiore e più efficiente. La tensione viene generata con maggiore rapidità e precisione mediante la riduzione delle perdite di capacità. Grazie alla tensione generata in tempi più brevi, è possibile ridurre la durata dell impulso e la tensione di lavoro. All operatore non rimane che constatare finiture superficiali mi gliori e bollette elettriche più contenute. Lavorazioni multitaglio più veloci del 17% 4 tagli con Ra 0,28 µm rispetto a una macchina convenzionale. Finitura superficiale 0,12 µm L affermato generatore di superfinitura a comando digitale (D-FS) è disponibile come optional anche per la serie. Qualità della superficie lavorata µm RA 0,75 0,65 0,60 0,50 0,40 0,35 0,25 0,15 0,10 Digital FS Altezza del pezzo PF circuit mm Nuovo generatore V350 Con il nuovo generatore V350 si ottengono finiture superficiali di eccellente qualità. 15 Precise Finish Circuit incremento della produttività.

9 Infilaggio automatico brevettato per pezzi difficili Di gran lunga superiore. Infilaggio con la massima affidabilità. INTELLIGENT AT Infilaggio automatico per qualsiasi evenienza Infilaggio nel punto di rottura, con o senza guida a getto d acqua, anche in casi molto difficili. L innovativa Flow Analysis per il getto di infilaggio vi facilita il lavoro. L intero processo è stato ottimizzato al punto tale che difetti di bobinatura con deviazioni di linearità fino al 10% vengono semplicemente tollerati. Guida filo diamantata chiusa Il massimo della precisione e della durata garantisce nel tempo i migliori risultati, compresa la ridotta necessità di manutenzione grazie all esiguo numero di componenti e alla semplice struttura. Flessibilità anche per il diametro del filo Il sistema Intelligent AT è predisposto per fili con un diametro da 0,10 a 0,30 mm la fascia giusta per più del 95% delle applicazioni. Se però serve un filo più sottile, non c è problema: Intelligent AT è disponibile su richiesta anche per diametri da 0,05 a 0,30 mm. Ø 0,05 mm Ø 0,10 mm Ø 0,30 mm Per saperne di più: 17 Buono a sapersi funziona con o senza Flow.

10 Comandi intuitivi e informazioni a portata di mano. NUI NATURAL USER INTERFACE In dialogo con la macchina Ora potete creare programmi NC con tutta semplicità. L assegnazione di tecnologie di lavorazione avviene in modo intuitivo e guidato dal menù. Ottimizzate i parametri delle tecnologie preimpostate e salvateli come ME-pack. Aiuto a portata di mano L intera documentazione, comprese le istruzioni per la manutenzione, è sempre a vostra disposizione e l aiuto necessario è presto rintracciato. Grazie alle foto e alle raffigurazioni in 3D le spiegazioni risultano molto semplici. Importazione di dati in 3D Importate dati in 3D in formato Parasolid e create profili con l on-board 3D CAD/CAM. Ricavatene programmi NC con i relativi parametri di lavorazione. Risultati ancora più precisi grazie all analisi intelligente delle condizioni di lavorazione mediante il 3D-Power Master, in grado di reagire anticipatamente. Parasolid è un marchio registrato della UGS PLM Solutions Co. Ltd. 19 Ottenere di più con semplicità.

11 z x y Quando bisogna fare le cose in fretta o la macchina deve sobbarcarsi un po del vostro lavoro, l allineamento a volte richiede troppo tempo e questo tempo in futuro ve lo potete risparmiare. Cicli di tastatura ad alta precisione rilevano con esattezza il pezzo. A secco, con getto d acqua o nel dielettrico. Tramite filo di erosione o con un tastatore opzionale. Bloccare e premere l avvio! L intelligente guida per l operatore vi facilita il set up della macchina. NUI NATURAL USER INTERFACE Cicli di allineamento completamente automatizzati L intelligente menu vi guida rapidamente all obiettivo. Il resto lo fa la macchina. Comando manuale Semplici operazioni di allineamento con il dispositivo di comando manuale, in dotazione standard di Mitsubishi Electric. Tutte le funzioni di comando essenziali a portata di mano, là dove servono. Rilevamento della posizione in 3D con due metodi possibili manuale o automatico Sono possibili ambedue i metodi. L operatore decide se orientare il pezzo manualmente in modo classico oppure farlo rilevare tramite il sistema automatico offerto dalla macchina, che assolve questo compito mediante il filo o con l apposito tastatore. Basta premere un pulsante. 21 La vita diventa più facile.

12 Comando remoto con mcanywhere Autonomia di processo to go. NUI NATURAL USER INTERFACE Controllare la macchina, monitorare i processi ovunque siate. Lavorare con più tranquillità grazie ad un sistema di comunicazione intelligente. Ideale assieme a soluzioni di automazione ed elevata autonomia di processo con l intelligente infilaggio automatico AT. mcanywhere Control Il comodo e sicuro comando remoto per il vostro sistema di elettroerosione powered by Teamviewer. mcanywhere Service L aiuto pronto e spesso più conveniente degli esperti di Mitsubishi Electric. mcanywhere Contact Non importa dove e quando... sempre aggiornati con le comunicazioni di stato in tempo reale. 23 La libertà come la voglio io.

13 Pulizia della piastra di tenuta vasca lavoro Grazie all intelligente funzione detergente Auto- Clean, la piastra di tenuta rimane sempre perfettamente pulita, assicurando la precisione nel tempo e alleviando i compiti dell operatore. Una soluzione brillante! Pulizia della piastra di tenuta in 0 secondi Sostituzione rapida, risparmio assicurato. LLS LONG LIFE SYSTEM Sostituzione del filo di erosione Basta sostituire la bobina e far passare il filo di erosione sopra i rulli guida. Tutto pronto a rientrare in funzione in 92 secondi. Sostituzione rapida del filtro senza bisogno di attrezzi e senza perdite di tempo. Due mani e 32 secondi e il filtro è sostituito. Sostituzione del contatto elettrico Per sostituire il contatto elettrico basta solo una mano e un piccolo calibro a una velocità degna della Formula Uno. Contatto elettrico con 48 posizioni Sostituzione della bobina in 92 secondi Sostituzione del filtro in 32 secondi Sostituzione del contatto elettrico in 5 secondi Guarda il video: Guarda il video: Guarda il video: 25 Mentre gli altri stanno ancora trafficando, voi potete già erodere.

14 Esempi di calcolo Pezzo.... punzone, acciaio mm lunghezza taglio Altezza taglio mm Rugosità superficiale.. Ra 0,28 µm (confronto con macchina convenzionale Ra 0,35 µm) Elettrodo a filo.... ottone, 0,20 mm Prestazione superiore: consumo energetico ridotto fino al 69% Consumo energetico in kwh 178,70 56,08 Risparmio annuo 4.598,25 EUR* Grand Tubular Macchina convenzionale Grand Tubular Macchina convenzionale Componente temporale (giornata di 24 ore) Intervallo di erosione produttiva 10 h 32 min 14 h 06 min Modalità stand-by 1 h 9 h 54 min Sleep Mode senza attività di erosione 12 h 28 min Consumo energetico in kwh Consumo energetico produttivo 51,07 113,36 Consumo energetico senza attività di erosione 2,69 65,34 Riattivazione dallo Sleep Mode 2,32 *Ipotesi: produzione di sei punzoni/giornate lavorative, prezzo corrente elettrica 0,15 EUR/kW con 250 giornate lavorative/anno Risultati più precisi in meno tempo = riduzione dei costi dei materiali di consumo. LLS LONG LIFE SYSTEM Costi per i filtri ridotti fino al 45% Riduzione dei costi di deionizzazione Grand Tubular Macchina convenzionale Grand Tubular Macchina convenzionale 27 Calcolate la differenza online al sito: Maggior risparmio, maggior guadagno.

15 Produrre di più e con maggior convenienza. Ecco come. LLS LONG LIFE SYSTEM 30,76% di capacità produttiva in più Risultato migliore: Consumo di filo ridotto fino al 46% Tempi di taglio in min Consumo di filo in m Risparmio annuo di EUR* Grand Tubular Macchina convenzionale Grand Tubular Macchina convenzionale Totale Tempi di taglio in minuti Grand Tubular con Ra 0,28 µm Macchina convenzionale con Ra 0,35 µm Più veloce di 32 minuti Totale Consumo di filo in metri Grand Tubular con Ra 0,28 µm Macchina convenzionale con Ra 0,35 µm Risparmio: 837 metri per pezzo 29 * Ipotesi: produzione di sei punzoni/giornate lavorative, filo nudo in ottone 0,20 mm a 9,60 EUR/kg con 250 giornate lavorative/anno Maggior performance di produzione con il medesimo ingombro.

16 Potenziamento su misura. La soluzione intelligente. Tastatore 3D Digital FS Angle Master Advance II Montato sulla testa della macchina, pronto ad essere attivato. La soluzione intelligente. Tecnologia di prima classe finiture superficiali fino a 0,1 µm Ra. Speciali bussole guidafilo e calcolo sequenziale dei punti di set up del filo per angoli precisi. Toolpackage Portabobina da 20 kg Spia di stato ERGO-LUX (illuminazione macchina) Pacchetto completo per la lavorazione di utensili a rotazione simmetrica con dotazione PCD o CBN. Offre spazio per bobine di grandi dimensioni. Lo stato è sempre visibile. Condizioni di lavoro propizie per gli occhi favorevoli per l operatore, vantaggiose per il risultato. 31 Dotazioni opzionali non molte, ma intelligenti.

17 Dalle mole fino alle lavorazioni di profili conici di alta precisione: una macchina pronta al futuro che potete ampliare in qualsiasi momento. Perché tutto giri bene. Ampliamento delle funzioni della macchina. Asse B Asse rotante orientabile Mandrino rotante di miniposizionamento Lavorazione con rotazione Un asse B servocomandato, completamente integrato nei comandi della macchina, consente di tagliare a filo il pezzo in rotazione. In questo modo è possibile eseguire lavorazioni di divisione e di sfaccettatura con un unico bloccaggio nonché lavorazioni simultanee. Per la lavorazione di profili conici con i più elevati requisiti di precisione: l asse rotante orientabile completamente integrato nei comandi della macchina. Lavorazione a più assi fino al centro del pezzo e lavorazione di sfaccettatura con un unico bloccaggio; realizzazione di poligoni conici a elevata precisione. Mandrino rotante completamente integrato nei comandi della macchina con posizionamento per i componenti più piccoli e precisi, ad es.: produzione di perni espulsori con diametro 0,05 mm, realizzazione di filettature coniche nel campo della tecnica medicale, rettifica e tornitura a erosione, lavorazioni simultanee. Permette di eseguire con affidabilità lavorazioni di posizionamento e lavorazioni simultanee, così come rotazioni ad alta velocità (rettifica a elettroerosione): la lavorazione con rotazione servocomandata, completamente integrata nei comandi della macchina. Scoprite nuove possibilità di lavorazione! 33 Assi supplementari: più possibilità più guadagno.

18 Su misura da una sola fonte. Mitsubishi Electric Sistemi di erosione Mitsubishi Electric Robot Mitsubishi Electric Software Mitsubishi Electric Comandi u sistema Responsabilità di completa Per partire basta premere il pulsante di avvio. L automazione deve essere flessibile. Marchi diversi sotto uno stesso tetto. Soluzioni ottimali su misura, configurabili o standard I sistemi di manipolazione e i robot delle più disparate case produttrici possono spesso essere integrati senza alcuna difficoltà. Le macchine per elettroerosione della serie di Mitsubishi Electric, famose per la loro affidabilità e produttività, sono Automation Ready. Saremo lieti di presentarvi esempi che hanno già dato ottimi risultati nella prassi e che vi possono aiutare a ridurre i costi e incrementare le capacità produttive. Manipolatori di diversi costruttori bene accetti e integrati con facilità. Soluzione flessibile: robot antropomorfo fino a 15 kg con qualità Mitsubishi Electric. MasterCell: il software di gestione per soluzioni di automazione snello e facile da utilizzare. 35 Chi vuole guadagnare, deve automatizzare.

19 Un successo da maestri! Il fattore di successo nei più disparati settori. Medicina Industria automobilistica Comunicazione/elettronica Tecnologia aeronautica e spaziale 37 I clienti esigenti pretendono molto.

20 98,7% dei pezzi di ricambio a disposizione in Europa pezzi a magazzino forniture entro 24 ore dal magazzino di Düsseldorf a Düsseldorf Sede generale Ratingen, Germania Service. Sempre disposizione. Corsi di formazione Gli addetti all erosione imparano l uso corretto direttamente sulla macchina e su postazioni PC equipaggiate allo scopo. Per trarre il massimo vantaggio dal know-how transfer. I call center e le lunghe attese in linea non vi piacciono? Nemmeno a noi. Un servizio di assistenza davvero eccellente è compreso nel prezzo di qualunque macchina per elettroerosione di Mitsubishi Electric. Con pezzi a magazzino a Ratingen nei pressi di Düsseldorf, le parti di ricambio vi arrivano presto e bene su richiesta anche con spedizione express entro 24 ore. L assistenza è affidata ai nostri tecnici altamente specializzati, affinché la produzione possa continuare con affidabilità. Gli operatori possono contare su una valida assistenza telefonica e trarre vantaggio dal know-how e l esperienza degli specialisti di Mitsubishi Electric. Servizio clienti: +49 (0) Assistenza tecnica: +49 (0) Dal lunedì al venerdì: Sabato: Reazione entro 24 ore in caso di fermo macchina 39 Un aiuto competente quando occorre.

21 Z = 220 mm Y = 300 mm Peso della macchina kg 500 kg 700 mm 215 mm 810 mm X = 400 mm Peso del generatore kg Altezza della macchina mm Misura minima necessaria per i passaggi delle porte (WxH) in mm x 2015 Corsa (U/V) in mm x 120 Stazione portabobina Raccoglitore filo Generatore min. 200 (*1) MV1200R grand tubular Corsa Gruppo di filtraggio e gruppo di raffreddamento Macchina Comando (monitor) min Corsa min. 300 (*2) 2025 min. 400 Layout tavola *1 è min. 500 e *2 è min. 700, quando è installata una bobina da 20 kg Z = 310 mm Y = 400 mm Peso della macchina kg 1500 kg 820 mm 305 mm 1050 mm X = 600 mm Peso del generatore kg Altezza della macchina mm Misura minima necessaria per i passaggi delle porte (WxH) in mm x 2150 Corsa (U/V) in mm x min. 800 Raccoglitore filo E.KO Ioniser MV2400R grand tubular Stazione portabobina Gruppo di filtraggio e gruppo di raffreddamento Corsa 600 Corsa min. 300 Macchina min. 500* 2687 Comando (monitor) min. 600 Layout tavola * È min. 700, quando è installata una bobina da 20 kg 41 Dati tecnici delle macchine.

22 Specifiche tecniche MV1200R MV2400R MV2400R Column Up Macchina Corsa (X/Y/Z) in mm 400 / 300 / / 400 / / 400 / 425 Corsa (U/V) in mm 120 / / / 150 Angolo conico (altezza del pezzo) in /mm 15 / / / / / / 110 Dimensioni max. del pezzo (W x D x H) in mm 810 x 700 x x 820 x x 820 x 420 Peso max. del pezzo in kg Dimensioni tavola (W x D) in mm 640 x x x 640 Layout tavola Tavola rettangolare indurita Diametri filo possibili in mm 0,1 0,3 Peso max. bobina in kg 10 Infilaggio automatico/modulatore del filo Sì Dimensioni complessive (W x D x H) in mm 2025 x 2760 x x 3030 x x 3452 x 2380 Peso della macchina in kg Tensione di rete 3 fasi 400 V/AC ± 10%, 50/60 Hz, 20 kva Sistema di filtraggio Capienza del serbatoio in l Gruppo di filtraggio in µm/elementi di filtraggio 3/2 Comando della temperatura Gruppo di raffreddamento con dielettrico Peso (a vuoto) in kg Compreso nel peso macchina Generatore Unità di potenza Generatore a impulsi rigenerativo regolato da transistor Metodo di raffreddamento Completamente ermetico/raffreddamento ad aria indiretto Corrente di lavoro max. in A 50 Dimensioni (W x D x H) in mm 600 x 650 x 1765 Peso in kg 240 Comando Possibilità di inserimento Tastiera, chiavetta USB, Ethernet Monitor a colori TFT/Sistema di comando Touchscreen 15"/CNC, circuito chiuso Unità minima di comando (X/Y/Z/U/V) in µm 0,1 Risoluzione min. degli assi in µm 0,05 MV1200R MV2400R MV2400R Column Up Dotazioni Sistema di azionamento ottico con scale lineari (X/Y/U/V) Sì Generatore AE II digitale/circuito di superfinitura Sì Sportello anteriore verticale scorrevole manuale Sì Sportello anteriore verticale scorrevole automatico Sì Sì Generatore digitale di superfinitura (< Ra 0.12 µ) (non inseribile successivamente) (non inseribile successivamente) Corehold Technology Sistema a filo sottile 0,05/0,07 mm (non inseribile successivamente) (non inseribile successivamente) Bobina di filo da 20 kg Sistema a 4 filtri Ethernet/DNC-FTP/Protezione antivirus/ Sleep mode mcanywhere Control/Contact/Service Uscita di segnale esterna Spia di stato con 3 colori ERGO-LUX AngleMaster Advance II Easy 3D-Setup Software Tastatore Renishaw su bussola Rabbocco automatico dell acqua Collegamento al sistema di raffreddamento esterno Assi supplementari/assi rotanti Tool package/soluzioni di automazione Sì Sì Allacciamento elettrico: 3 fasi 400 V/AC, PE, ± 10%, 50/60 Hz, Protezione minima 32 A ritardata Collegamento pneumatico: 5 7 kgf/cm 3, kpa, quantità minima d aria 75 l /min, raccordo del tubo 3/8" L impianto di erosione dovrebbe essere piazzato su un pavimento industriale sufficientemente solido, preferibilmente in calcestruzzo compattato. Non fanno parte del volume di fornitura di Mitsubishi Electric i sistemi di schermatura eventualmente necessari in base alla Direttiva CEM. Il sistema di raffreddamento contiene gas fluorurato ad effetto serra R410A. Per ulteriori informazioni consultare le relative istruzioni per l uso. Informazioni più dettagliate nel piano di installazione per la macchina al sito: 43 Specifiche tecniche.

23 Partner Cerificato IT Salvo modifiche tecniche / Versione: / Codice art MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V. Mechatronics Machinery / Gothaer Str. 8 / Ratingen / Germania / Tel. +49 (0) / Fax +49 (0) edm.sales@meg.mee.com /

Elettroerosione a filo Ready for Production MV-S

Elettroerosione a filo Ready for Production MV-S Elettroerosione a filo Ready for Production 1964 1970 1980 1990 36 gamme di modelli dal 1964. Una garanzia di innovazione e affidabilità. 2000 Mitsubishi Electric.... 5 Highlight... 7 Struttura.... 9 Motori

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali

OFENTECHNIK. Forni di cottura per ceramiche dentali OFENTECHNIK Forni di cottura per ceramiche dentali L unica camera di cottura al mondo con diametro interno da 120 mm! 500 posizioni di memoria programmabili liberamente Pre-programmazione personalizzata,

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Erosione a tuffo Power for Production EA-S

Erosione a tuffo Power for Production EA-S Erosione a tuffo Power for Production 1964 33 gamme di modelli dal 1964. Una garanzia di innovazione e affidabilità..... Mitsubishi Electric.... 5 Speciali... 7 Struttura... 9 Semplice da utilizzare...

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Un eccellenza più volte dimostrata Innovative technology improved Italienisch - Italiano L ORIGINALE Made in Germany Toretta utensili 3.0 Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Torretta

Dettagli

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD Informazioni sul prodotto QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD QX D400 La nuova generazione di macchine high-tech per elettroerosione e affilatura di

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili. Innumerevoli

Dettagli

MABI Bingo EVO VORSPRUNG. Completamente riprogettata. www.mabi.ch. www.mabi.ch

MABI Bingo EVO VORSPRUNG. Completamente riprogettata. www.mabi.ch. www.mabi.ch Produktnews Completamente riprogettata VORSPRUNG MABI Bingo EVO www.mabi.ch www.mabi.ch Completamente riprogettata, nuovo software, più prestazioni, meno consumo energetico... La MABI Bingo 2 EVO è stata

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA IRIS LASER IRIS LASER PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA DANOBAT ha sviluppato una macchina da taglio laser basata sulla tecnologia in fibra ottica. Si tratta di una macchina ad alta produttività,

Dettagli

GF Machining Solutions. Mikron MILL P 800 U ST

GF Machining Solutions. Mikron MILL P 800 U ST GF Machining Solutions Mikron MILL P 800 U ST Mikron MILL P 800 U ST Tornitura. Sgrossatura. Finitura. Senza dover riattrezzare la macchina. Mikron MILL P 800 U ST (Simultan Turning) è una nuova innovazione

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100%

Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100% Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100% Lo sapevate? Il 70% dei fermi macchina sono dovuti a difetti di manutenzione Immaginate di utilizzare la vostra automobile senza fare mai la manutenzione

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

Facendo seguito alla Vs. gradita richiesta, con la presente ci premuriamo sottoporvi la ns. migliore offerta per l eventuale fornitura di:

Facendo seguito alla Vs. gradita richiesta, con la presente ci premuriamo sottoporvi la ns. migliore offerta per l eventuale fornitura di: Sede Legale: 63074 San Benedetto del Tronto (AP) ITALY- Via Aleardi, 15 - capitale sociale. 100.000 i.v. iscritta c/o il Registro delle Imprese di Ascoli Piceno macchine utensili: Tel. +39 0861 700275

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Mikron HEM 500U / HEM 700U Vincono in produttività Si adattano ad ogni settore

Dettagli

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!«

»Un giro di vite...... ai consumi di energia!« »Un giro di vite...... ai consumi di energia!« I motori elettrici IE3 riducono il consumo di energia e le emissioni di CO 2 Meglio agire oggi che aspettare il 2015 IE3 è la classe di efficienza di massimo

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose.

DI LUCE SEGNALI. FUTURi. di John Borell, Stephen Lee (*) (*)John Borell lavora alla Steel Art Company, costruttore Americano di insegne luminose. FUTURi SEGNALI DI LUCE I SISTEMI PER TAGLIO LASER OFFRONO IMPORTANTI VANTAGGI RISPETTO ALLE TECNICHE TRADIZIONALI NELLA LAVORAZIONE DI MATERIALI ACRILICI CON CUI VENGONO REALIZZATE GRAN PARTE DELLE MODERNE

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Più Fili certificati

Più Fili certificati Scegliere il filo in funzione dei vostri bisogni. Più dettagli Più velocità Più conveniente Raggio minimo di lavoro (filo Ø) Stato di superficie finale Priorità di lavoro Più qualità Più produttività GF

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa.

Piattaforma. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 0442 539100 Fax +39 0442 88790 mbighellini@hinowa.it - www.hinowa. HINOWA SPA Via Fontana - 37054 NOGARA - VERONA (ITALY) Tel. +39 044 53900 Fax +39 044 88790 . CARATTERISTICHE PRINCIPALI E UNICHE. PESO La LightLift 47 è la più leggera piattaforma aeree della sua categoria.

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future mm / clarity la nuova dimensione nella selezione del vetro fino we process the future CLARITY - LA PROSSIMA DIMENSIONE Il riutilizzo dei rottami di vetro per la produzione di vetro nuovo risulta indispensabile

Dettagli

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA www.celmacch.it IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA Questa macchina altamente flessibile è prodotta in tre versioni. Infatti, partendo da una struttura di base comune a tutti i modelli, secondo

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Handling elettrico e pneumatico

Handling elettrico e pneumatico Handling elettrico e pneumatico Sistemi di manipolazione pneumatici EDP mini P/P la soluzione economica per compiti facili Nel 1997 la eps, una giovane e dinamica azienda della Foresta Nera, ha presentato

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140

AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Siamo al centro dei vostri movimenti Macchine fascia pallets fisse e mobili 1 AVVOLGITRICE SEMIAUTOMATICA SERIE S140 Avvolgere i tuoi prodotti è diventato pesante? Cerchi una soluzione che agevoli il tuo

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi:

Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi: APPARECCHI DI MARCATURA DA APPLICARE A MACCHINE UTENSILI CNC Permettono di marcare in macchina con notevole risparmio di tempo e con questi vantaggi: - AUTOMAZIONE DEL PROCESSO DI MARCATURA - SICUREZZA

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

caldaia a pellet biodom 27

caldaia a pellet biodom 27 riscaldamento a biomassa caldaia a pellet biodom 27 Il riscaldamento ecologico che offre risparmio e comfort 27 LA CALDAIA BIODOM 27 RAPPRESENTA UN MODO EFFICACE, ECONOMICO ED ECOLOGICO DI RISCALDAMENTO

Dettagli

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 WORKING IDEAS CHIMICA AUTOMOTIVE DIVERTIMENTO ALIMENTAZIONE BEVANDE FONDERIA

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12

tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG SERVIZI Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12 tntswisspost.com +41 800 55 55 55 2016-01-25 TNT SWISS POST AG Su misura per le vostre esigenze THE PEOPLE NETWORK 1/12 TNT SWISS POST AG AFFIDABILITÀ DEI Tra il 2014 e il 2017, in quanto a puntualità,

Dettagli

Punzonatrice elettrica a torretta AE-255 NT AE-2510 NT

Punzonatrice elettrica a torretta AE-255 NT AE-2510 NT Punzonatrice elettrica a torretta AE-255 NT AE-2510 NT Pantone DS 3-5 C CMYK 0/0/70/15 Automation Pantone DS 36-2 C CMYK 0/50/85/0 Lasertechnologie Pantone DS 98-1 C CMYK 0/100/70/10 Tecnologia di Punzonatura

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Anteprima mondiale Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Per lavori professionali Serraggio dell utensile mediante pressione del

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5

TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5 TORNI PARALLELI PESANTI mod. 1A670, 1A670-12,5 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 Le macchine sono destinate ad eseguire le operazioni di sgrossatura

Dettagli

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts il servizio, la sicurezza e molto altro ancora 02 Al responsabile di laboratorio viene richiesto di

Dettagli

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version MT1 OPTICA MEASURING MACHINE Italian Version 2 Molteplici misure con un unico strumento: MT1 MT1 Una grande area di misura pari a 300x60 mm in una pratica e compatta macchina di misura per pezzi torniti.

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

TECHNOLOGY and AUTOMATION from ITALY

TECHNOLOGY and AUTOMATION from ITALY TECHNOLOGY and AUTOMATION from ITALY CENTRI DI LAVORO AD ASSE VERTICALE SERIE VN Struttura in Ghisa Meehanite per aumentare la resistenza alla distorsione e l assorbimento delle forze di taglio, trattata

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO per la tecnica di comando industriale Moduli di processo ad elevata capacità produttiva Le

Dettagli

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto.

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto. COS È LA STAMPA 3D https://www.youtube.com/watch?v=n1nrcb8p18y La STAMPA 3D è la denominazione di un insieme di varie tecnologie di produzione automatica additiva, a strati, grazie alle quali si rende

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche Parma,30/11/2011 Impianto di Taglio Plasma CBR modello GA 2040-100 USATO Anno di Fabbricazione : 2010 Dimensioni di lavoro 2000 x 4000 mm Generatore Plasma Thermal Dynamic mod. Ultra Cut 100 ad Alta Qualità

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Produttiva. Precisa. Mikron Multistar NX-24 Mikron Multistar NX-24 Per un imbattibile costo del pezzo Desiderate produrre in grandi quantità pezzi

Dettagli

Funzionamento garantito e risparmio energetico: una tecnologia che si paga da sola

Funzionamento garantito e risparmio energetico: una tecnologia che si paga da sola Funzionamento garantito e risparmio energetico: una tecnologia che si paga da sola Risparmio energetico fino al 10% = un investimento molto redditizio Valvola a saracinesca automatizzata con attuatori

Dettagli

LEAN CON LISTA SOLUZIONI PER UNA PRODUZIONE SNELLA. making workspace work

LEAN CON LISTA SOLUZIONI PER UNA PRODUZIONE SNELLA. making workspace work LEAN CON LISTA SOLUZIONI PER UNA PRODUZIONE SNELLA making workspace work PERCHÉ LISTA È IL PARTNER IDEALE PER I VOSTRI PROGETTI LEAN Il valore aggiunto si crea: per progetti lean che rispondano alle vostre

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli