Nuova Un mondo di contenuti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuova Un mondo di contenuti"

Transcript

1 I.P Nuova Un mondo di contenuti non è mai stato così facile da raggiungere. SCOPRI DI PIÙ SU

2 IPSOA BIGSuite è il sistema fiscale che integra in una sola ricerca tutta la ricchezza dei contenuti Wolters Kluwer! È l unica soluzione che semplifica la ricerca e la consultazione grazie ad un organizzazione dei contenuti innovativa e razionale. È scelta dai migliori studi professionali, dalle aziende e dalle società di consulenza perché è: semplice intuitiva contenuti link chiarezza COMPLETA con tutte le aree di interesse per il professionista FACILE E VELOCE RICERCARE con una navigazione web designed studiata per semplificare la consultazione dei contenuti e dei servizi collegati VERSATILE con contenuti e servizi per ogni tua esigenza, dall aggiornamento, all approfondimento e alla consulenza EFFICIENTE grazie alle schede di sintesi su adempimenti e attività economiche, che ti fanno risparmiare tempo SEMPRE AGGIORNATA e in home page sono disponibili le news di IPSOA Quotidiano e le segnalazioni della Redazione INTEGRATA con tutto l ecosistema Wolters Kluwer AUTOREVOLE i commenti, le interpretazioni e le schede operative sono sempre curati dalle firme più autorevoli IPSOA BIGSuite la soluzione per il Professionista che vuole pensare in grande!

3 1 COMPLETA E VERSATILE IPSOA BIGSuite ti consente di effettuare ricerche su tutte le aree di interesse, utilizzando tutto il patrimonio dei contenuti Wolters Kluwer. In pochi istanti puoi passare da una tematica all altra, dall operatività alle utilities, dall approfondimento alla documentazione grazie alla perfetta integrazione dei contenuti ed all utilizzo di correlazioni puntuali. Tutto il patrimonio Wolters Kluwer a tua disposizione LE AREE DI INTERESSE Fisco Società Bilancio, contabilità e revisione Fiscalità e commercio internazionale Attività economiche I MODULI OPERATIVI Studi di settore Fallimento Contratti Auditing I MODULI SPECIALISTICI Accertamento e contenzioso Bilancio e contabilità Revisione Società IVA e UE Giurisprudenza Studi di settore Contratti Fallimento Fiscalità e commercio internazionale Check up aziendale INPRATICA ADEMPIMENTI per ogni adempimento una scheda di sintesi che descrive chi deve fare l adempimento e quando, quali sono le procedure e le sanzioni, quali tools o modelli possono essere utilizzati. E in più il collegamento ad articoli, casi risolti e paragrafi dei manuali on line per approfondire l argomento. INPRATICA ATTIVITÀ ECONOMICHE la nuova soluzione per gestire le attività economiche dei tuoi clienti, dall apertura alla cessazione. In semplici schede sintetiche è riportato tutto e solo quello che serve per gestire i vari adempimenti. GUIDE E SOLUZIONI la contestualizzazione puntuale di ogni adempimento con il quadro normativo di riferimento, grazie all impostazione e alla struttura dei contenuti che mette in evidenza la disciplina in vigore, le implicazioni operative, la casistica di riferimento, delineandone i contorni rispetto al passato, soprattutto con riferimento alla disciplina nei periodi transitori. TOOLS numerosi fogli di calcolo per operare utili e veloci simulazioni, nonché pratiche tavole sinottiche per consultare le aliquote delle principali imposte. TUTTA LA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE Tutta la normativa nazionale (vigente e previgente), Le convenzioni internazionali contro comunitaria e regionale, annotata e collegata da le doppie imposizioni. correlazioni che consentono di avere, oltre alla norma, La prassi interpretativa e ministeriale. anche la relativa prassi, giurisprudenza e dottrina di riferimento, nonché altri documenti a supporto. La giurisprudenza di legittimità, di merito e comunitaria. La certezza della consultazione di disposizioni normative sempre aggiornate, grazie all indicazione dell entrata in I principi contabili nazionali e vigore e della relativa vigenza e dei relativi previgenti. internazionali, i principi di revisione. E tutta la documentazione relativa a: AIDC - Norme di comportamento, AIDC Denunce di incompatibilità, CNDCEC, FNC, CONSOB, ASSIREVI, ABI, INPS, BANCA D'ITALIA, ASSONIME (sintesi), INAIL, FONDAZIONE CONSULENTI DEL LAVORO, CONSIGLIO DI STATO, CAMERA DEI DEPUTATI, Fondazione Accademia romana di Ragioneria.

4 I MODULI ITER Percorsi interattivi che guidano, a seconda di fattispecie ben definite, alla scelta di una soluzione con i relativi adempimenti da svolgere: IVA consente di conoscere, in poche mosse e con estrema semplicità, il trattamento IVA da applicare alle cessioni di beni e prestazioni di servizi, impostando le proprie scelte d interesse ACCERTAMENTO orienta nella scelta del comportamento da tenere a fronte del ricevimento di un atto (avviso di accertamento, PVC, cartella di pagamento, etc.) da parte dell Agenzia delle Entrate COLLEGIO SINDACALE guida nella conoscenza della normativa e degli adempimenti da porre in essere da parte dei membri dei collegi sindacali 2 E INOLTRE LA MIA BIBLIOTECA tutte le pubblicazioni di CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA, ilfisco e LEGGI D ITALIA ricercabili grazie a un unico motore di ricerca e consultabili comodamente per avere una visione a 360 sull argomento. DOTTRINA & DOTTRINE la raccolta degli articoli pubblicati sulle oltre 60 riviste IPSOA, UTET Giuridica, CEDAM e IL FISCO. ELEARNING CON CREDITI FORMATIVI i video approfondimenti sulle principali novità fiscali e argomenti di particolare interesse, accreditati per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. FACILE E VELOCE RICERCARE Gestire un cliente non è mai stato così semplice IPSOA BIGSuite è il sistema integrato fiscale che capisce subito quello che vuoi sapere, analizza il tuo linguaggio e ti suggerisce in modo molto naturale i concetti e i termini corretti. Il motore di ricerca ti suggerisce automaticamente i sinonimi giuridico-fiscali (compresi i plurali e i singolari) per ottenere immediatamente i più mirati e pertinenti. Il dizionario semantico di IPSOA BIGSuite è certificato e aggiornato dagli esperti IPSOA. mirati pertinenti certificati aggiornati IPSOA BIGSuite coniuga innovazione e tradizione. Infatti, mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di utilizzare gli operatori logici per arrivare in modo preciso e veloce all oggetto della ricerca. Gli operatori logici sono di facile utilizzo per ottenere immediatamente il risultato della ricerca.

5 3 4 AGGIORNATA INTEGRATA NELL ECOSISTEMA WOLTERS KLUWER Gli archivi di IPSOA BIGSuite sono sempre aggiornati. In più direttamente in home page con IPSOA Quotidiano avrai l informazione online più completa, operativa e funzionale, che semplifica e migliora il lavoro di ogni giorno. Nell home page le news di IPSOA Quotidiano sono alimentate durante l arco della giornata e forniscono un aggiornamento in tempo reale su fisco, contabilità, lavoro, bilancio, società, impresa, fallimento e finanziamenti. Grazie alle newsletter, sei sicuro di non perderti nulla! La newsletter del mattino, infatti, ti anticipa tutte le novità entro le ore 8 e quella serale contiene il riepilogo di tutte le news della giornata e ti avverte della pubblicazione della versione digitale in PDF. LINK IN HOME PAGE Direttamente dall home page puoi accedere ai servizi per la consulenza, un set di servizi che Wolters Kluwer ha studiato per guidarti e accompagnarti nella tua attività di consulenza strategica alle imprese. NORISKVISURE.IT L unico marketplace italiano per sapere tutto e subito. È lo strumento ideale per valutare l affidabilità e la solidità dei business partner italiani ed esteri attraverso un vasto repertorio di informazioni ufficiali e a valore aggiunto: il tutto garantito dai migliori provider sul mercato (Cerved, InfoCamere e Ribes) selezionati per te da Wolters Kluwer. CONSULENZAZIENDA.IT Il portale con i servizi per la consulenza strategica per dare valore aggiunto ai tuoi clienti. Il nuovo portale, in collaborazione con Promos, offre un ampia gamma di servizi per supportare l attività di consulenza dello studio alle piccole e medie imprese italiane sui temi dell internazionalizzazione. LA REDAZIONE SEGNALA Sugli argomenti di attualità o di maggior impatto per la professione, la Redazione IPSOA ti fornisce un inquadramento sintetico e i collegamenti puntuali alla documentazione ufficiale e ai contenuti d Autore. ULTIMI DOCUMENTI PUBBLICATI Senza fare una ricerca in banca dati, per un primo orientamento, gli ultimi documenti pubblicati permettono di avere a disposizione le ultime novità normative, di prassi e giurisprudenziali, in tempo reale. BIGSUITE MAIL La newsletter fornisce dei percorsi guidati, suggeriti dalla redazione, all interno della Banca dati sulle principali novità, sulle scadenze più importanti e su tematiche di interesse per la professione, che possono essere utilizzati come base di ricerca per risparmiare tempo. 5 AUTOREVOLE I commenti e i pareri delle più autorevoli firme del panorama giuridico e fiscale italiano. Alpa Busani Centore Deotto Ferranti Glendi Iorio Locascio Lupi Lupoi Marcheselli Mariconda Parisi Piazza Portale Rizzardi Rordorf Santacroce Salafia...e tanti altri

6 6 7 SEMPRE CON TE ESCLUSIVA Perché è operativa su qualsiasi tipo di dispositivo mobile di ultima generazione per permetterti la massima operatività ovunque. COMPUTER TABLET SMARTPHONE PROFESSIONAL VALUE CLUB il programma fedeltà che ti riserva un mondo di privilegi esclusivi. PROMOZIONI E SCONTI su prodotti e servizi per la professione, le vacanze e lo shopping, servizi informativi su temi utili per il lavoro di ogni giorno e per il tempo libero. EVENTI ESCLUSIVI Le informazioni sono sempre disponibili, anche su mobile! 8 ANTEPRIME sulle ultime pubblicazioni. A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE LA REDAZIONE IPSOA costantemente a disposizione degli abbonati. CONSULENTI EDITORIALI sono sempre pronti a fornire servizi personalizzati ed una efficiente assistenza post vendita. TUTOR QUALIFICATI realizzano speciali video e web seminar dedicati agli abbonati per sapere tutto sulle novità, sull utilizzo avanzato dei sistemi di ricerca, sui metodi per trovare velocemente i provvedimenti. Un mondo di contenuti non è mai stato così facile da raggiungere.

7 Nuova COMPLETA FACILE E VELOCE RICERCARE VERSATILE EFFICIENTE SEMPRE AGGIORNATA INTEGRATA AUTOREVOLE Per scoprire di più: vai su o cerca il tuo consulente editoriale su shop.wki.it/agenzie o chiama il numero 02/ o scrivi a info.commerciali@wki.it Seguici su Rivenditori/Agenti Assago Milanofiori Strada, 1 - Palazzo F6 Tel Fax

Guida rapida alla nuova

Guida rapida alla nuova Guida rapida alla nuova La nuova home page e la nuova pagina dei risultati di ricerca 1. La redazione segnala 2. Ultimi documenti pubblicati 3. Strumenti e servizi 4. Ipsoa BigSuite Mail 5. Menù aree tematiche

Dettagli

Una nuova interfaccia più «moderna» e nuove funzionalità per rendere la navigazione e consultazione sempre più facile e veloce. Il nuovo look & feel

Una nuova interfaccia più «moderna» e nuove funzionalità per rendere la navigazione e consultazione sempre più facile e veloce. Il nuovo look & feel Guida alla nuova La suite integrata di servizi, contenuti e documentazione che risponde perfettamente a tutte le esigenze del professionista: dall aggiornamento all approfondimento, dalla formazione alla

Dettagli

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa.

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. When you have to be right Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. www.indicitalia.it/tuttolavoro TuttoLavoro Suite è la banca dati più utilizzata da Professionisti, Aziende ed Enti Istituzionali.

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE.

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. GUIDA RAPIDA ALL USO HOMEPAGE 5 La navigazione 6 Intuitiva e personalizzabile, la home page di consentirti di avere tutto sotto controllo. è stata studiata per 3 4 RICERCA

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole Guida rapida alla consultazione LEGGI D ITALIA In Pratica Notaio è la più completa soluzione integrata per l informazione, l aggiornamento e l interpretazione d Autore per i notai. Realizzato in collaborazione

Dettagli

Un unica soluzione, un mondo da scoprire

Un unica soluzione, un mondo da scoprire Sistema Frizzera Fonti Ufficiali e Periodici News e Tg Quesiti Sintesi Utilità CCNL Lex24 Codici Circolazione e Infortunistica Contratti e Responsabilità Responsabilità e Risarcimento Famiglia Società

Dettagli

REV. 2.0 del 27/01/2015

REV. 2.0 del 27/01/2015 REV. 2.0 del 27/01/2015 L offerta Buffetti al Professionista - 2 - Consulenza on Line Consulenza Fisco & Società Consulenza Lavoro & Previdenza Banca Dati Fisco & Società Banca Dati Lavoro & Previdenza

Dettagli

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE.

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. www.lex24.ilsole24ore.com LEX24 & IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. ANCHE IN VERSIONE TOP CON LA FORMAZIONE E-LEARNING ACCREDITATA

Dettagli

il sistema informativo più completo e aggiornato per

il sistema informativo più completo e aggiornato per il sistema informativo più completo e aggiornato per la Pubblica Amministrazione! 9 Motore 9 Menu 9 Prestazioni di ricerca estremamente versatile ed efficace di navigazione intuitivo e innovativo d uso

Dettagli

Università Genova. "Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici" 5 Maggio 2017

Università Genova. Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici 5 Maggio 2017 Università Genova "Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici" 5 Maggio 2017 Sommario Wolters Kluwer nel mondo Wolters Kluwer in Italia Leggi d Italia Legale Leggi d Italia In

Dettagli

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. TUTTO IL TUO MONDO IN UN SOLO PRODOTTO È PIÙ FACILE RIMANERE AGGIORNATI, È PIÙ FACILE TROVARE LE INFORMAZIONI

Dettagli

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA

IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA COSA stai cercando? Una sentenza, una legge, un commento/articolo di rivista; hai un dato preciso, per esempio

Dettagli

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 Leggi d Italia Professionale è un marchio del gruppo Wolters Kluwer che raccoglie i più autorevoli brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni on-line

Dettagli

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 4 appuntamenti a cadenza mensile da dicembre 2015 a marzo 2016 Metodologia didattica unica: studio approfondito della normativa, confrontata con la prassi

Dettagli

Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche

Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche Le banche dati si raggiungono dal portale del CSB (Centro Servizi Bibliotecari). Per accedervi dal sito dell Università www.unipg.it seleziona dalla barra

Dettagli

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti.

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA COSA stai cercando? Una sentenza, una legge, un commento/articolo di rivista; hai un dato preciso, per esempio

Dettagli

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza

Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza Suite Sicurezza Lavoro: il software specifico per Consulenti della Sicurezza Questa piattaforma integrata on cloud combina avanzate tecnologie e usabilità con una banca dati completa e sempre aggiornata,

Dettagli

Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite

Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite Come acceder la registrazione La registrazione nel sito Ipsoa www.ipsoa.it REGISTRAZIONE Come primo passaggio, per accedere alla banca dati è necessario

Dettagli

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014)

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) CHI SIAMO Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) Dipendenti:18.500 persone in oltre 40 Paesi nel mondo Sede

Dettagli

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente - - ISTRUZIONI PRATICHE - Le banche dati si raggiungono dal portale del CSB (Centro Servizi Bibliotecari). Per accedervi dal sito dell Università

Dettagli

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale Sommario Il nuovo LEGGI D ITALIA Studio Legale www.studiolegale.leggiditalia.it Il sistema di ricerca

Dettagli

Non c è un sistema migliore per lavorare.

Non c è un sistema migliore per lavorare. Nuovo Sistema Non c è un sistema migliore per lavorare. www.sistemailfisco.it Guarda il video Tutte le risposte. La più ricca raccolta di normativa, prassi e giurisprudenza, unita ai più autorevoli commenti

Dettagli

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero COMPLETO Tutta la ricchezza informativa del

Dettagli

Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014

Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014 Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014 PRIMO SECONDO TERZO QUARTO QUINTO SESTO SETTIMO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO

Dettagli

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg.

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg. Guida rapida Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg. 9 Come archiviare le ricerche Pag. 11 1 PRESENTAZIONE

Dettagli

Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 STRUTTURA

Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 STRUTTURA Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 I INCONTRO 31 OTTOBRE Le tipologie contrattuali subordinate II INCONTRO 24 NOVEMBRE Altre forme contrattuali STRUTTURA III INCONTRO 18 GENNAIO La flessibilità

Dettagli

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA Ver. 1.1 del 8/12/2014 La ricerca sulla norme più recenti e importanti? facile e immediata Quali sono le principali novità introdotte dal «Decreto Semplificazioni»?

Dettagli

Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense

Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense Che cosa c è DIETRO DatAvvocato? HOME PAGE HOME PAGE HOME PAGE HOME PAGE Ogni giorno una panoramica sulle novità

Dettagli

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8 Guida rapida Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8 Servizi a pagamento Pag. 10 Come archiviare le ricerche Pag. 14 1 PRESENTAZIONE Cos è Edicola

Dettagli

Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale

Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale 1 Le nuove maschere di ricerca si attivano in caso di consultazione di un singolo archivio di documentazione dall home page di Leggi d Italia Studio

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli

II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi

II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi Giovedì 20 ottobre 2016 a cura dell'ufficio Biblioteca Le banche dati per la ricerca Banche dati del CRL e BURL Leggi d'italia

Dettagli

Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio.

Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. GUIDA ALL USO RATIOSFERA Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. Comprende tutto il patrimonio editoriale del Centro Studi Castelli in formato

Dettagli

Guida al NUOVO MySolution

Guida al NUOVO MySolution www.mysolution.it 02.36165.202 assistenza@cesimultimedia.it Il NUOVO MySolution Il NUOVO MySolution è il risultato della filosofia aziendale di Cesi Multimedia, da sempre basata sulla costante evoluzione

Dettagli

Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato

Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato L introduzione di nuove norme e l ammodernamento dei processi a tutti i livelli impongono un costante e preciso aggiornamento,

Dettagli

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria Reggio Calabria, 28/10/2013 Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b 89125 Reggio Calabria Alla cortese attenzione del Presidente Ing. Francis Cirianni Alla c. a. del Consiglio dell Ordine Oggetto:

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO e per i piccolissimi? Adesione gratuita La Fondazione Logos PA, grazie alla sua decennale attività

Dettagli

Riservato e confidenziale

Riservato e confidenziale Fonte d investimento: Un recente studio del Politecnico di Milano (Rapporto Professionisti Innovazione Digitale Aprile 2017) ha segnalato che l apertura di siti internet rappresenti la principale priorità

Dettagli

sistema il fisco A FIANCO DEL TUO VALORE C È IL VALORE il fisco. sistemailfisco.it

sistema il fisco A FIANCO DEL TUO VALORE C È IL VALORE il fisco. sistemailfisco.it sistema il fisco A FIANCO DEL TUO VALORE C È IL VALORE il fisco. sistemailfisco.it INDICE RIVISTA il fisco pagina 6 PRATICA FISCALE E PROFESSIONALE pagina 7 POCKET pagina 7 RASSEGNA TRIBUTARIA pagina 7

Dettagli

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0 GUIDA ALL USO RATIOSFERA 4.0 Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. Ancora più facile, più utile, più personalizzabile. Comprende tutto il

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE Le novità 2018 La Fondazione Logos PA, grazie alla sua consolidata attività di supporto ed assistenza alle amministrazioni pubbliche, e con l

Dettagli

La nuova banca dati modulare on line NOVITA.

La nuova banca dati modulare on line NOVITA. La nuova banca dati modulare on line NOVITA www.lex24.ilsole24ore.com Giugno 2014 NUOVA LEX24 MODULARE Organizzazione razionalizzata dei contenuti e grafica più leggera Nuovi moduli tematici (Processo

Dettagli

LOMBARDIAPOINT SERVIZI A 360 PER IL TUO BUSINESS ALL ESTERO

LOMBARDIAPOINT SERVIZI A 360 PER IL TUO BUSINESS ALL ESTERO LOMBARDIAPOINT SERVIZI A 360 PER IL TUO BUSINESS ALL ESTERO www.lombardiapoint.it Lombardiapoint Nata da un intesa istituzionale tra Ministero della attività produttive, Regione Lombardia, Unioncamere

Dettagli

SCOPRA. Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE seminari operativi per i professionisti e le aziende.

SCOPRA. Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE seminari operativi per i professionisti e le aziende. DOUBLE DIRECT.IT SEM10 ANCONA BARI BENEVENTO BRESCIA Approfitti dello sconto a Lei riservato HA TEMPO SOLO SINO AL 10 OTTOBRE 2009 SPECIALIZZAZIONE AGGIORNAMENTO BUSTO ARSIZIO CATANIA FORLÌ MESSINA PADOVA

Dettagli

i l c u r r i c u l u m v i t a e

i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e INFORMAZIONI PERSONALI Nome CENTORE PAOLO Fax 010 53134230 E-mail paolo.centore@studiocentore.com Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

l'upgrade dell'avvocato

l'upgrade dell'avvocato l'upgrade dell'avvocato www.plusplus24diritto.com ART. 2435 TER CODICE CIVILE? LO TROVO COL MIO search engine di next generation. EASY! L UPGRADE DELL AVVOCATO. NASCE PLUS PLUS 24 DIRITTO. IL MESTIERE

Dettagli

LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA

LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA FONTI NORMATIVE» Legislazione Nazionale Ampia raccolta legislativa di provvedimenti dello Stato Italiano in testo vigente dal 1861 ad oggi. I testi legislativi

Dettagli

arealavoro SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER LA TUA IMPRESA

arealavoro SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER LA TUA IMPRESA arealavoro SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER LA TUA IMPRESA Azienda di servizi, studio professionale, partner 02 La più grande società di servizi della provincia di Varese Ogni giorno lavoriamo con più di 8.000

Dettagli

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one REV. 07/03/2017 Contenuti Informazione quotidiana veicolata tramite newsletter (a diversi livelli di approfondimento) sulle principali tematiche di periodo*. Scadenzario: Fisco Lavoro CCNL Piattaforma

Dettagli

Treccani Scuola La nuova scuola è online

Treccani Scuola La nuova scuola è online Treccani Scuola La nuova scuola è online 1 Risorse digitali Treccani o di enti partner La nuova frontiera della didattica Treccani Scuola offre agli insegnanti e agli studenti un sistema integrato di strumenti

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ

GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ SOMMARIO 1. COS È LA MIA BIBLIOTECA 2. COME SI ACCEDE A LA MIA BIBLIOTECA 3. COME SI EFFETTUA UNA RICERCA 3.1. L indice degli Argomenti 3.1. La ricerca nel Testo 3.2.

Dettagli

Trani, dal 1 dicembre 2015 al 19 aprile 2016

Trani, dal 1 dicembre 2015 al 19 aprile 2016 Trani, dal 1 dicembre 2015 al 19 aprile 2016 6 appuntamenti a cadenza mensile da novembre 2015 ad aprile 2016 Metodologia didattica unica: studio approfondito della normativa, confrontata con la prassi

Dettagli

Contenuto del rilascio

Contenuto del rilascio CONTENUTO DEL RILASCIO NOTE OPERATIVE DI RELEASE Applicativo: BILANCIO EUROPEO 2017 Oggetto: Note operative di release Versione: 2017 24.0.0 Data di rilascio: 15 Gennaio 2017 Riferimento: Contenuto del

Dettagli

CAGLIARI. dal 13 dicembre 2016 al 7 marzo 2017 PROGRAMMA*

CAGLIARI. dal 13 dicembre 2016 al 7 marzo 2017 PROGRAMMA* CAGLIARI dal 13 dicembre 2016 al 7 marzo 2017 PRIMO INCONTRO 13/12/2016 Metodi e modalità di accertamento nel diritto tributario Dario Deotto TERZO INCONTRO 01/02/2017 Patologie della riscossione: dai

Dettagli

servizi di supporto professionale per installatori e manutentori del settore idrotermosanitario INFO

servizi di supporto professionale per installatori e manutentori del settore idrotermosanitario INFO servizi di supporto professionale - 2016 per installatori e manutentori del settore idrotermosanitario norme facili INFO TUTOR Il punto di riferimento per la tua crescita professionale E in atto una trasformazione

Dettagli

PADOVA. In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie

PADOVA. In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie 2013-2014 PADOVA In collaborazione con: Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi

Dettagli

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. HOTEL REAL FINI VIA EMILIA EST, MODENA Tel:

STEP 1 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE. HOTEL REAL FINI VIA EMILIA EST, MODENA Tel: 2013-2014 MODENA PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco ti garantisce l aggiornamento sui temi caldi dell anno fiscale, con relatori qualificati e disponibili al confronto in aula. Quattro appuntamenti di sette

Dettagli

Catania, dal 12 novembre 2015 al 21 aprile 2016

Catania, dal 12 novembre 2015 al 21 aprile 2016 Catania, dal 12 novembre 2015 al 21 aprile 2016 6 appuntamenti a cadenza mensile da novembre 2015 ad aprile 2016 Metodologia didattica unica: studio approfondito della normativa, confrontata con la prassi

Dettagli

Una chiave per il successo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Una chiave per il successo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Una chiave per il successo: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Region Nord Ovest UniCredit S.p.A. public Torino, LUGLIO 2017 Offerta di Conti Correnti: per il professionista Offerta

Dettagli

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti:

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti: Prot. n. 4054/2015 Treviso, 07.10.2015 Circolare n. 49/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria

Dettagli

AL TUO FIANCO I NOSTRI PROFESSIONISTI LE NOSTRE SEDI

AL TUO FIANCO I NOSTRI PROFESSIONISTI LE NOSTRE SEDI PARTNER IN EVOLUZIONE Nata nel 2010 nell incubatore I3P del Politecnico di Torino, ENNOVA ha realizzato un innovativo processo industriale per l erogazione di servizi di assistenza digitale da remoto e

Dettagli

Guida al Fisco MILANO

Guida al Fisco MILANO Guida al Fisco 2015-2016 2015-2016 MILANO PERCHÈ PARTECIPARE Relatori di prestigio, autorevoli e disponibili al confronto in aula. Un aggiornamento puntuale su tutte le novità del periodo. Quattro appuntamenti

Dettagli

AGGIORNAMENTO TRIBUTARIO

AGGIORNAMENTO TRIBUTARIO PERCORSO DI IPSOA AGGIORNAMENTO TRIBUTARIO PERUGIA, 22 OTTOBRE 2015 3 MAGGIO 2016 XVI EDIZIONE www.ipsoa.it/percorsitributari PERCORSO DI AGGIORNAMENTO TRIBUTARIO Da sedici anni l appuntamento dedicato

Dettagli

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 05/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 TREVISO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

Segue la regola della vigenza dell'atto, in modo da fornire all'utente un quadro normativo completo ed effettivo.

Segue la regola della vigenza dell'atto, in modo da fornire all'utente un quadro normativo completo ed effettivo. OBIETTIVI ARIANNA è un'affermata banca dati giuridica, completa e costantemente aggiornata, che raccoglie tutta la normativa, la prassi, la giurisprudenza e la dottrina, in tema di credito & finanza. Sul

Dettagli

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE

STEP 1 04/10/2017 PERCHÈ PARTECIPARE SEDE E ORARI IL PROGRAMMA DELLE 4 GIORNATE 2017-2018 UDINE PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità e sulle principali

Dettagli

Osimo, dal 20 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA

Osimo, dal 20 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA Osimo, dal 20 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA I INCONTRO 20 OTTOBRE II INCONTRO 28 NOVEMBRE III INCONTRO 23 GENNAIO IV INCONTRO 29 MARZO V INCONTRO 13 APRILE Le tipologie contrattuali subordinate

Dettagli

Registro Imprese. imprese, studi professionali, associazioni di categoria, cooperative, consumatori.

Registro Imprese. imprese, studi professionali, associazioni di categoria, cooperative, consumatori. Registro Imprese Registro Imprese, Comunicazione Unica, Firma Digitale, Impresa online, Atti e Bilanci, Diritto Annuale, Elenchi di Imprese, Certificati e Visure imprese, studi professionali, associazioni

Dettagli

SETTORE AFFARI GENERALI ISTITUZIONALI E LEGALI SERVIZIO PRESIDENZA E CONSIGLIO DETERMINAZIONE N / 2018

SETTORE AFFARI GENERALI ISTITUZIONALI E LEGALI SERVIZIO PRESIDENZA E CONSIGLIO DETERMINAZIONE N / 2018 PROVINCIA DI COMO SETTORE AFFARI GENERALI ISTITUZIONALI E LEGALI SERVIZIO PRESIDENZA E CONSIGLIO DETERMINAZIONE N. 1281 / 2018 OGGETTO: ABBONAMENTO BANCA DATI LEGALE E TECNICA CON SUPPORTO ON LINE IN PLURIUTENZA

Dettagli

PARMA. dal 21 ottobre 2016 al 12 maggio 2017 SECONDO INCONTRO 24/11/2016

PARMA. dal 21 ottobre 2016 al 12 maggio 2017 SECONDO INCONTRO 24/11/2016 PARMA dal 21 ottobre 2016 al 12 maggio 2017 PRIMO INCONTRO 21/10/2016 SECONDO INCONTRO 24/11/2016 TERZO INCONTRO 16/02/2017 Accertamento, sanzioni e riscossione dopo gli interventi normativi, di prassi

Dettagli

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità -

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - o Europeo 2011 18.0.0 BILANCIO EUROPEO 2011 Note di rilascio Versione 18.0.0 Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Conversione dati da anno precedente Revisioni delle anagrafiche

Dettagli

Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi

Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi Comprende 8 Guide alla compilazione e 5 Guide Casi ed esempi www.mysolution.it 1 Presentazione Tutto quello che ti serve sui dichiarativi

Dettagli

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi SEMINARIO Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi Salerno, 15 e 16 maggio 2008 In collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno www.ipsoa.it/formazione

Dettagli

Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con

Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con EDITOR Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con INDICE 3 4 5 6 7 8 9 10 COM È STRUTTURATA LA HOME? COSA MI PERMETTE DI FARE IL MENÙ FONTI? QUALI SONO I RISULTATI DELLA RICERCA NELLE FONTI? COME

Dettagli

Legalinvoice START. Il modo più semplice di gestire le fatture elettroniche

Legalinvoice START. Il modo più semplice di gestire le fatture elettroniche Legalinvoice START Il modo più semplice di gestire le fatture elettroniche Pagina 2 di 6 Il modo più semplice di gestire le fatture elettroniche Legalinvoice START è l innovativa piattaforma web, semplice

Dettagli

In collaborazione con: PALERMO

In collaborazione con: PALERMO In collaborazione con: 2017-2018 PALERMO PERCHÈ PARTECIPARE Guida al Fisco è il percorso completo e approfondito per i Professionisti che desiderano un aggiornamento concreto e puntuale sui temi di attualità

Dettagli

MLOL Media Library OnLine e gli e-book

MLOL Media Library OnLine e gli e-book Settore Biblioteca Digitale informarisorse InFormare sull uso delle risorse elettroniche MLOL Media Library OnLine e gli e-book Risorse multidisciplinari Settore Biblioteca Digitale informarisorse informa

Dettagli

NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.

NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario. Il portale Businesspass, disponibile all indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale,, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista.

Dettagli

Titolo sta in ANNI NOTE

Titolo sta in ANNI NOTE Titolo sta in ANNI NOTE 1 Ambiente & Sicurezza Lex24 - Il Sole 24 Ore 1999-2 Argomenti di diritto del lavoro Leggi d'italia 2012, f. 3-3 Argomenti di diritto del lavoro Pluris 2013- Per accedere cliccare

Dettagli

Stailfab 2013 Viale di Trastevere Roma

Stailfab 2013 Viale di Trastevere Roma WebHat Newsletter:! il software ideale per le tue campagne di email marketing. WebHat newsletter è il software pensato per le aziende che hanno la necessità di inviare e gestire newletter personalizzate.

Dettagli

COC CORSO EXECUTIVE. FISCALITÀ INTERNAZIONALE Elementi pratici per la gestione fiscale delle imprese all estero

COC CORSO EXECUTIVE. FISCALITÀ INTERNAZIONALE Elementi pratici per la gestione fiscale delle imprese all estero COC CORSO EXECUTIVE FISCALITÀ INTERNAZIONALE Elementi pratici per la gestione fiscale delle imprese all estero Milano, 22-23 e 29-30 novembre 2018 FISCALITÀ INTERNAZIONALE Le strategie di mercato internazionali

Dettagli

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro

Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro Vuoi un supporto operativo e concreto per il tuo lavoro PARTNERSHIP Il punto di riferimento per la tua crescita professionale il punto di riferimento per la tua crescita professionale Siamo una società

Dettagli

InFormare sui servizi delle Biblioteche Unipa Cerca una risorsa

InFormare sui servizi delle Biblioteche Unipa Cerca una risorsa Le risorse della Biblioteca digitale informaservizi InFormare sui servizi delle Biblioteche Unipa Cerca una risorsa Redazione a cura del Settore Biblioteca digitale informaservizi informa è il nuovo servizio

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno DETERMINAZIONE N. 113 / 02/05/2017 AREA 2 - SERVIZI SUPPORTO AMMINISTRATIVO E DEMOGRAFICI - SEGRETERIA GENERALE - SERVIZI EDUCATIVI, SOCIO SANITARI E CULTURALI OGGETTO: ABBONAMENTO QUADRIENNALE (2015/2018)

Dettagli

Napoli, dal 19 ottobre 2017 al 19 aprile 2018 STRUTTURA

Napoli, dal 19 ottobre 2017 al 19 aprile 2018 STRUTTURA Napoli, dal 19 ottobre 2017 al 19 aprile 2018 I INCONTRO 19 OTTOBRE Le tipologie contrattuali subordinate II INCONTRO 21 NOVEMBRE Altre forme contrattuali STRUTTURA III INCONTRO 17 GENNAIO La flessibilità

Dettagli

MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti

MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti 2 MASTER24 LAVORO L aggiornamento degli Esperti del Sole 24 ORE per i consulenti del lavoro, avvocati e professionisti La profonda modifica del contesto in cui opera l impresa, la riforma della contrattazione

Dettagli

informarisorse Wiley Blackwell InFormare sull uso delle risorse elettroniche Risorse multidisciplinari

informarisorse Wiley Blackwell InFormare sull uso delle risorse elettroniche Risorse multidisciplinari informarisorse InFormare sull uso delle risorse elettroniche Wiley Blackwell Risorse multidisciplinari informarisorse informa è il servizio del Sistema bibliotecario di Ateneo finalizzato a diffondere

Dettagli

Modena, dal 25 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA

Modena, dal 25 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA Modena, dal 25 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 I INCONTRO 25 OTTOBRE Le tipologie contrattuali subordinate II INCONTRO 21 NOVEMBRE Altre forme contrattuali STRUTTURA III INCONTRO 25 GENNAIO La flessibilità

Dettagli

Mestre, dal 27 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA

Mestre, dal 27 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 STRUTTURA Mestre, dal 27 ottobre 2017 al 13 aprile 2018 I INCONTRO 27 OTTOBRE Le tipologie contrattuali subordinate II INCONTRO 21 NOVEMBRE Altre forme contrattuali STRUTTURA III INCONTRO 24 GENNAIO La flessibilità

Dettagli

attività si caratterizza principalmente attraverso proposte di servizio erogate direttamente ( recupero evasione, recupero crediti, ecc )

attività si caratterizza principalmente attraverso proposte di servizio erogate direttamente ( recupero evasione, recupero crediti, ecc ) ASMEL, LA RETE DEGLI ENTI LOCALI L Associazione si propone di rinnovare le politiche pubbliche locali e di supportare il cambiamento dei modelli organizzativi attraverso il riuso, il trasferimento di competenze

Dettagli

MARZO - GIUGNO 2008 CEDAM sceglie la SCUOLA DI FORMAZIONE IPSOA quale partner qualificato per completare la sua proposta formativa ai professionisti giuridici e ai praticanti avvocati. CEDAM affianca all

Dettagli