Una nuova interfaccia più «moderna» e nuove funzionalità per rendere la navigazione e consultazione sempre più facile e veloce. Il nuovo look & feel

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Una nuova interfaccia più «moderna» e nuove funzionalità per rendere la navigazione e consultazione sempre più facile e veloce. Il nuovo look & feel"

Transcript

1 Guida alla nuova La suite integrata di servizi, contenuti e documentazione che risponde perfettamente a tutte le esigenze del professionista: dall aggiornamento all approfondimento, dalla formazione alla ricerca, dalla soluzione pratica per l adempimento degli obblighi di legge alla consulenza.

2 Una nuova interfaccia più «moderna» e nuove funzionalità per rendere la navigazione e consultazione sempre più facile e veloce. Il nuovo look & feel IPSOA, in linea con quello del Quotidiano, è lineare, pulito e raffinato. La nuova soluzione garantisce al professionista: - Risparmio di tempo; - Efficacia/efficienza; - Sicurezza dei risultati; - Garanzia di non perdersi nulla.

3 5 1 La nuova home page

4 1 La redazione segnala: per aggiornarsi ed avere sempre sotto controllo le novità, la home page riporta in primo piano gli argomenti più caldi segnalati dalla Redazione.

5 1 Per ogni argomento segnalato, una sintesi illustra i punti salienti e le novità, con link alla documentazione collegata. Anche senza fare ricerche è disponibile in primo piano un flash sui temi più ricercati del momento.

6 2 Ultimi documenti pubblicati: per avere sempre in primo piano le ultime novità, vengono ora anticipati già in home page i documenti normativi o di prassi appena emanati ed entrati in banca dati.

7 3 L accesso veloce a servizi ed assistenza: Strumenti operativi, workflow, corsi elearning, riviste in edicola professionale, No Risk Visure, dichiarazioni on-line, possibilità di invio quesiti, tutorial, servizi sulla consulenza ecc. si trovano facilmente in home page, raggruppati nella colonna di destra

8 4 L aggiornamento quotidiano è anche via ogni giorno sulla postazione del cliente la newsletter di aggiornamento su temi di maggior interesse. Le ultime Big Suite mail e l archivio si trovano in home page per una rapida consultazione.

9 5 L accesso ai contenuti avviene attraverso il nuovo menù, posizionato in alto a sinistra ed organizzato per aree tematiche. Le aree tematiche sono state riorganizzate e accorpate per una più agevole navigazione.

10 Come fare per: l operatività delle schede di sintesi di IPSOAinPratica, guide e soluzioni - la manualistica d autore e le schede operative sugli adempimenti.

11 Strumenti: formule, modelli, fac-simile, tools, fogli di calcolo, tabelle, aliquote, codici tributo, tariffe ecc.

12 Biblioteca: l archivio delle riviste e dei libri Wolters Kluwer. La raccolta delle annate di 70 testate e l accesso a oltre volumi dei brand Ipsoa, Cedam, UTET Giuridica, il fisco.

13 Contenuti specialistici: archivi tematici d autore sulle aree di consulenza del professionista (fisco società, bilancio, contabilità, revisione, fiscalità e commercio internazionale, IVA nazionale e UE, attività economiche, studi di settore, accertamento, contenzioso, fallimento, contratti, auditing, finanziamenti ecc.)

14 Documentazione ufficiale: l accesso alla ricerca per estremi di legislazione, giurisprudenza, prassi e principi contabili. Contiene: legislazione nazionale comunitaria, regionale, convenzioni internazionali, prassi ministeriale, giurisprudenza di legittimità e merito, principi contabili nazionali e internazionali, principi di revisione, prassi di AIDC, CNDCEC, IRDCEC, Consob, Assirevi, ABI, INPS, Banca d'italia, Assonime, INAIL, Fondazione consulenti del lavoro, Consiglio di Stato, Camera dei deputati, Fondazione Accademia romana di Ragioneria ecc.

15 News: link a IPSOA Quotidiano con articoli d autore e notizie redazionali, aggiornato in tempo reale e integrato nelle ricerche in banca dati. Dà diritto all accesso ai corsi di elearning con crediti formativi ed al ricevimento delle newsletter giornaliere.

16 6 L accesso ai contenuti può avvenire anche attraverso la maschera di ricerca: in una sola ricerca tutta la ricchezza dei contenuti Wolters Kluwer Digitando il testo cercato si attiva la funzione di autocompletamento: a mano a mano che si procede nella digitazione il motore di ricerca suggerisce gli argomenti più coerenti.

17 Il motore di ricerca effettua una ricerca semantica, includendo i sinonimi dei termini ricercati. L elenco dei termini inclusi è nascosto. Qualora si voglia visualizzare l elenco dei termini compresi nella ricerca ed eventualmente escludere l espansione semantica, basta aprire la finestra e deselezionare i termini che non si desidera includere

18 La maschera di ricerca restituisce l elenco dei documenti trovati, partendo da inpratica (o dagli estremi qualora si cerchi un provvedimento)

19 Il menù sulla sinistra permette di scegliere gli archivi da consultare e selezionare i filtri Archivi e filtri sono stati posizionati tutti sulla colonna di sinistra per semplificare la navigazione

20 Seleziono un archivio, ad esempio «riviste» Posso filtrare per rivista di pubblicazione

21 Ogni archivio ha i propri filtri. Vediamo ad esempio quelli relativi alla prassi (organo, tipo, anno)

22 È possibile organizzare i risultati per rilevanza o in ordine cronologico, archiviare, salvare, stampare i documenti È possibile filtrare ulteriormente i risultati inserendo nuovi termini di ricerca.

23 Ricordiamo sempre cosa è compreso negli abbonamenti a Big Suite (varie versioni) Quotidiano IPSOA Elearning (10 crediti formativi all anno) Inform@mail, la circolare per i clienti Libri: 10 volumi Guide e soluzioni, 4 commentari, i formulari sempre aggiornati in formato html Dottrina Full: tutte le riviste IPSOA, Cedam, UTET Giuridica, il fisco La redazione a disposizione

24 I 10 motivi per scegliere Big Suite 1. Perché grazie alla nuova interfaccia moderna e vicina all esperienza d uso del professionista è più semplice e immediato trovare quello che si sta cercando; 2. Perché solo Big Suite tratta tutti i temi interessanti per il professionista: dalla fiscalità internazionale alla revisione, dai finanziamenti al fallimento, dal societario all audit, senza tralasciare contenzioso, contratti, bilancio, commercio internazionale ecc.: 3. Perché in un unica suite il professionista ha a disposizione contenuti e servizi per ogni esigenza: approfondimenti, consigli pratici, tools, manualistica, scadenze, formule, corsi di elearning, circolari per i clienti ecc.; 4. Perché solo Big Suite può vantare la raccolta di dottrina più ampia e autorevole; 5. Perché solo Big Suite ha un sistema di schede di sintesi su adempimenti e attività economiche che permette di risparmiare tempo e ampliare il proprio business; 6. Perché grazie all integrazione con il Quotidiano le notizie arrivano prima su Big Suite; 7. Perché i moduli verticali permettono la massima specializzazione, l ampliamento del business del professionista e la creazione di un offerta veramente su misura; 8. Perché grazie agli ITER fornisce un percorso guidato per affrontare gli adempimenti; 9. Perché raccoglie i brand più conosciuti nell editoria professionale; 10.Perché ha il sistema di correlazioni redazionali più preciso; E soprattutto: Perchè solo con le nostre agenzie e con la nostra redazione il cliente può avere un servizio a tu per tu per risolvere ogni dubbio!

25 Cosa chiedere al cliente L attività è sempre più frenetica: i cambiamenti dell ultim ora e di conseguenza gli errori sono sempre dietro l angolo. Come concilia l aggiornamento quotidiano con il rispetto delle scadenze, lo sviluppo professionale e la ricerca di nuove aree di business? Un professionista dovrebbe avere l ambizione di crescere, migliorare, liberare tempo e lavorare con maggiore sicurezza. Noi abbiamo lo strumento che permette tutto questo: - Aggiorna in tempo reale; - Prepara su nuove aree di business; - Fornisce strumenti operativi per velocizzare le pratiche; - Fornisce percorsi guidati; - Permette di approfondire e di studiare; - Agevola l attività consulenziale, la redazione di pareri e di relazioni per il cliente; - Forma e fornisce crediti formativi; - Garantisce di non perdersi mai niente!

26 Big Suite Diamond Tutti i moduli specialistici aggiuntivi: Contratti, Fallimento, IVA + Giurisprudenza UE Tutti i moduli operativi how-to: InPratica adempimenti, InPratica attività economiche, ITER IVA, ITER Accertamento, ITER collegio sindacale 5 quesiti di Esperto LMB modulo Fisco + Ebook Guide e soluzioni Business information (Cerved + Ribes): 250 di consumi REGOLE La nuova offerta «all inclusive» a) Triennale: 3000 all anno per tre anni codice offerta b) Annuale: 3000 per il 1 anno ( 3500 per il 2 ) codice offerta TARGET SOLO NUOVI CLIENTI

27 Cosa c è in più rispetto alla concorrenza Fiscalità internazionale Commercio internazionale Inform@mail Società Fallimento, Contratti Dottrina (70 riviste) ITER Commentario IVA Business information IPSOAinPratica Giurisprudenza UE

28

Guida rapida alla nuova

Guida rapida alla nuova Guida rapida alla nuova La nuova home page e la nuova pagina dei risultati di ricerca 1. La redazione segnala 2. Ultimi documenti pubblicati 3. Strumenti e servizi 4. Ipsoa BigSuite Mail 5. Menù aree tematiche

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE

GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE GUIDA RAPIDA ALLA CONSULTAZIONE Sommario 1. Presentazione Leggi d Italia In Pratica Legale 2. L home page 3. La ricerca dall home page 4. La lista dei risultati di ricerca 5. L accesso ai singoli Moduli

Dettagli

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE.

LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. LA SEMPLICITÀ È UNA RIVOLUZIONE. GUIDA RAPIDA ALL USO HOMEPAGE 5 La navigazione 6 Intuitiva e personalizzabile, la home page di consentirti di avere tutto sotto controllo. è stata studiata per 3 4 RICERCA

Dettagli

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole

Guida rapida alla consultazione. #piùattimenoparole Guida rapida alla consultazione LEGGI D ITALIA In Pratica Notaio è la più completa soluzione integrata per l informazione, l aggiornamento e l interpretazione d Autore per i notai. Realizzato in collaborazione

Dettagli

Nuova Un mondo di contenuti

Nuova Un mondo di contenuti I.P. 206212 Nuova Un mondo di contenuti non è mai stato così facile da raggiungere. SCOPRI DI PIÙ SU www.ipsoa.it/bigsuite IPSOA BIGSuite è il sistema fiscale che integra in una sola ricerca tutta la ricchezza

Dettagli

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa.

When you have to be right. Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. When you have to be right Scegli quello che vuoi sapere. TuttoLavoro Suite lo sa. www.indicitalia.it/tuttolavoro TuttoLavoro Suite è la banca dati più utilizzata da Professionisti, Aziende ed Enti Istituzionali.

Dettagli

Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite

Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite Sette passi per utilizzare subito la tua Big Suite Come acceder la registrazione La registrazione nel sito Ipsoa www.ipsoa.it REGISTRAZIONE Come primo passaggio, per accedere alla banca dati è necessario

Dettagli

Come utilizzare il nuovo Sistema Leggi d Italia per gli Enti Locali

Come utilizzare il nuovo Sistema Leggi d Italia per gli Enti Locali Come utilizzare il nuovo Sistema Leggi d Italia per gli Enti Locali 1 Cos è il nuovo Sistema Il Sistema Leggi d'italia per gli Enti Locali è la nuova soluzione on line integrata e intelligente, realizzata

Dettagli

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema LEGGI D ITALIA Studio Legale Sommario Il nuovo LEGGI D ITALIA Studio Legale www.studiolegale.leggiditalia.it Il sistema di ricerca

Dettagli

Università Genova. "Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici" 5 Maggio 2017

Università Genova. Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici 5 Maggio 2017 Università Genova "Il diritto in pochi click: contenuti digitali per gli studi giuridici" 5 Maggio 2017 Sommario Wolters Kluwer nel mondo Wolters Kluwer in Italia Leggi d Italia Legale Leggi d Italia In

Dettagli

Un unica soluzione, un mondo da scoprire

Un unica soluzione, un mondo da scoprire Sistema Frizzera Fonti Ufficiali e Periodici News e Tg Quesiti Sintesi Utilità CCNL Lex24 Codici Circolazione e Infortunistica Contratti e Responsabilità Responsabilità e Risarcimento Famiglia Società

Dettagli

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.

Con le opere di. UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema Leggi d Italia Enti locali

LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema Leggi d Italia Enti locali LA RICERCA NON È MAI STATA COSÌ FACILE! Guida rapida al Nuovo Sistema Leggi d Italia Enti locali Cos è il nuovo Sistema Il Sistema Leggi d Italia per gli Enti Locali è la nuova soluzione on line integrata

Dettagli

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti.

La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. La prima biblioteca online per ingegneri, architetti, geometri e periti. Con le opere di UTET Scienze Tecniche è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer

Dettagli

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE.

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. www.lex24.ilsole24ore.com LEX24 & IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. ANCHE IN VERSIONE TOP CON LA FORMAZIONE E-LEARNING ACCREDITATA

Dettagli

REV. 2.0 del 27/01/2015

REV. 2.0 del 27/01/2015 REV. 2.0 del 27/01/2015 L offerta Buffetti al Professionista - 2 - Consulenza on Line Consulenza Fisco & Società Consulenza Lavoro & Previdenza Banca Dati Fisco & Società Banca Dati Lavoro & Previdenza

Dettagli

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. TUTTO IL TUO MONDO IN UN SOLO PRODOTTO È PIÙ FACILE RIMANERE AGGIORNATI, È PIÙ FACILE TROVARE LE INFORMAZIONI

Dettagli

IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA

IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA COSA stai cercando? Una sentenza, una legge, un commento/articolo di rivista; hai un dato preciso, per esempio

Dettagli

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011

MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 MILANO Risorse Comuni 23 novembre 2011 Leggi d Italia Professionale è un marchio del gruppo Wolters Kluwer che raccoglie i più autorevoli brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni on-line

Dettagli

il sistema informativo più completo e aggiornato per

il sistema informativo più completo e aggiornato per il sistema informativo più completo e aggiornato per la Pubblica Amministrazione! 9 Motore 9 Menu 9 Prestazioni di ricerca estremamente versatile ed efficace di navigazione intuitivo e innovativo d uso

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ

GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ GUIDA ALL UTILIZZO E FUNZIONALITÀ SOMMARIO 1. COS È LA MIA BIBLIOTECA 2. COME SI ACCEDE A LA MIA BIBLIOTECA 3. COME SI EFFETTUA UNA RICERCA 3.1. L indice degli Argomenti 3.1. La ricerca nel Testo 3.2.

Dettagli

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA

COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA COME FARE LE RICERCHE IN BANCA DATI E CONSULENZA Ver. 1.1 del 8/12/2014 La ricerca sulla norme più recenti e importanti? facile e immediata Quali sono le principali novità introdotte dal «Decreto Semplificazioni»?

Dettagli

l'upgrade dell'avvocato

l'upgrade dell'avvocato l'upgrade dell'avvocato www.plusplus24diritto.com ART. 2435 TER CODICE CIVILE? LO TROVO COL MIO search engine di next generation. EASY! L UPGRADE DELL AVVOCATO. NASCE PLUS PLUS 24 DIRITTO. IL MESTIERE

Dettagli

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8 Guida rapida Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 5 Home page Pag. 7 Ricerca e download Servizi gratuiti Pag. 8 Servizi a pagamento Pag. 10 Come archiviare le ricerche Pag. 14 1 PRESENTAZIONE Cos è Edicola

Dettagli

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg.

Guida rapida. Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg. Guida rapida Presentazione Pag. 2 I contenuti Pag. 4 Home page Pag. 6 Ricerca e download Anteprima e Arretrati Pagg. 7 Ricerca a testo libero Pagg. 9 Come archiviare le ricerche Pag. 11 1 PRESENTAZIONE

Dettagli

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente IMPOSTARE UNA RICERCA GIURIDICA COSA stai cercando? Una sentenza, una legge, un commento/articolo di rivista; hai un dato preciso, per esempio

Dettagli

Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato

Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato Negli ultimi 10 anni il mondo bancario e finanziario è profondamente cambiato L introduzione di nuove norme e l ammodernamento dei processi a tutti i livelli impongono un costante e preciso aggiornamento,

Dettagli

Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale

Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale Le nuove maschere di ricerca per tipologia documentale 1 Le nuove maschere di ricerca si attivano in caso di consultazione di un singolo archivio di documentazione dall home page di Leggi d Italia Studio

Dettagli

Guida al NUOVO MySolution

Guida al NUOVO MySolution www.mysolution.it 02.36165.202 assistenza@cesimultimedia.it Il NUOVO MySolution Il NUOVO MySolution è il risultato della filosofia aziendale di Cesi Multimedia, da sempre basata sulla costante evoluzione

Dettagli

Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense

Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense Servizio di banca dati e di informazione giuridica a favore degli iscritti alla Cassa Forense Che cosa c è DIETRO DatAvvocato? HOME PAGE HOME PAGE HOME PAGE HOME PAGE Ogni giorno una panoramica sulle novità

Dettagli

La nuova banca dati modulare on line NOVITA.

La nuova banca dati modulare on line NOVITA. La nuova banca dati modulare on line NOVITA www.lex24.ilsole24ore.com Giugno 2014 NUOVA LEX24 MODULARE Organizzazione razionalizzata dei contenuti e grafica più leggera Nuovi moduli tematici (Processo

Dettagli

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero

Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura. plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero Completo, innovativo, autorevole, operativo e su misura plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero plusplus24lavoro.com trova quello che conta davvero COMPLETO Tutta la ricchezza informativa del

Dettagli

Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio.

Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. GUIDA ALL USO RATIOSFERA Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. Comprende tutto il patrimonio editoriale del Centro Studi Castelli in formato

Dettagli

Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche

Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche Cercare la dottrina nelle banche dati giuridiche Le banche dati si raggiungono dal portale del CSB (Centro Servizi Bibliotecari). Per accedervi dal sito dell Università www.unipg.it seleziona dalla barra

Dettagli

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente

BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente BANCHE DATI GIURIDICHE IN RETE D ATENEO breve guida per l utente - - ISTRUZIONI PRATICHE - Le banche dati si raggiungono dal portale del CSB (Centro Servizi Bibliotecari). Per accedervi dal sito dell Università

Dettagli

II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi

II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi II Incontro formativo Ricerca Documentaria per Tirocinanti, Borsisti e Dottorandi Giovedì 20 ottobre 2016 a cura dell'ufficio Biblioteca Le banche dati per la ricerca Banche dati del CRL e BURL Leggi d'italia

Dettagli

LE BANCHE DATI NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI

LE BANCHE DATI NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI Guide all uso di banche dati LE BANCHE DATI NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI di Lucia Antonelli 27 luglio 2016 Obiettivi della guida Albo nazionale Segretari comunali e provinciali Indice Banche dati istituzionali

Dettagli

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0

RATIOSFERA GUIDA ALL USO HOME PAGE 4.0 GUIDA ALL USO RATIOSFERA 4.0 Il sistema di navigazione, consultazione e ricerca di tutti i contenuti operativi del Sistema Ratio. Ancora più facile, più utile, più personalizzabile. Comprende tutto il

Dettagli

PLURIS IUSEXPLORER CONFRONTO. Dicembre 2012

PLURIS IUSEXPLORER CONFRONTO. Dicembre 2012 PLURIS IUSEXPLORER CONFRONTO Dicembre 2012 Il confronto PLURIS vs IUSEXPLORER Contenuti Struttura e grafica Funzionalità La lista dei risultati La visualizzazione dei documenti Test su strada: 2 esempi

Dettagli

Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con

Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con EDITOR Manuale d uso Dottryna Editor in collaborazione con INDICE 3 4 5 6 7 8 9 10 COM È STRUTTURATA LA HOME? COSA MI PERMETTE DI FARE IL MENÙ FONTI? QUALI SONO I RISULTATI DELLA RICERCA NELLE FONTI? COME

Dettagli

Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini

Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini Il nuovo sito dell Agenzia delle entrate #primaicittadini Una casa trasparente dove trovare informazioni e servizi PROFILI UTENTE SERVIZI NORMATIVA COMUNICAZIONI SCADENZE NEWS AREE TEMATICHE SOCIAL STRUMENTI

Dettagli

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016

Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 Sassari, dal 15 dicembre 2015 al 9 marzo 2016 4 appuntamenti a cadenza mensile da dicembre 2015 a marzo 2016 Metodologia didattica unica: studio approfondito della normativa, confrontata con la prassi

Dettagli

Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014

Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014 Percorso di aggiornamento tributario 2013/2014 Grosseto, dal 16 ottobre 2013 al 13 maggio 2014 PRIMO SECONDO TERZO QUARTO QUINTO SESTO SETTIMO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO INCONTRO

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE Le novità 2018 La Fondazione Logos PA, grazie alla sua consolidata attività di supporto ed assistenza alle amministrazioni pubbliche, e con l

Dettagli

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Notaio?

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Notaio? HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Notaio? Valorizza la check box di ogni archivio proposto e inserisci nel campo di ricerca full text, posto al centro della pagina,

Dettagli

LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA

LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA LA BANCA DATI DI LAVOROPIÙ - PIANO DELL OPERA FONTI NORMATIVE» Legislazione Nazionale Ampia raccolta legislativa di provvedimenti dello Stato Italiano in testo vigente dal 1861 ad oggi. I testi legislativi

Dettagli

Guida all utilizzo della Banca Dati

Guida all utilizzo della Banca Dati La Banca Dati per i professionisti del Diritto Guida all utilizzo della Banca Dati NUOVA VERSIONE ON LINE e OFF LINE www.lex24.ilsole24ore.com Novità funzionali Compatibilità con i principali broswer (Explorer,

Dettagli

La soluzione vincente per l Avvocato

La soluzione vincente per l Avvocato La soluzione vincente per l Avvocato In collaborazione con INDICE 1 Un unico punto di accesso Pag. 01 2 L home page e i contenuti Pag. 03 3 La ricerca in home page Pag. 04 4 La lista dei risultati Pag.

Dettagli

Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 STRUTTURA

Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 STRUTTURA Potenza, dal 31 ottobre 2017 al 3 maggio 2018 I INCONTRO 31 OTTOBRE Le tipologie contrattuali subordinate II INCONTRO 24 NOVEMBRE Altre forme contrattuali STRUTTURA III INCONTRO 18 GENNAIO La flessibilità

Dettagli

Segue la regola della vigenza dell'atto, in modo da fornire all'utente un quadro normativo completo ed effettivo.

Segue la regola della vigenza dell'atto, in modo da fornire all'utente un quadro normativo completo ed effettivo. OBIETTIVI ARIANNA è un'affermata banca dati giuridica, completa e costantemente aggiornata, che raccoglie tutta la normativa, la prassi, la giurisprudenza e la dottrina, in tema di credito & finanza. Sul

Dettagli

Guida a Foro Italiano

Guida a Foro Italiano http://www.dsg.unibo.it/it/biblioteca Guida a Foro Italiano La risorsa è accessibile attraverso il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo (http://www.sba.unibo.it) seguendo il percorso: Risorse online

Dettagli

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one

Piattaforma di Formazione a Distanza avente contenuti FAD generali e specialistici. Esempio: Privacy* Dematerializzazi one REV. 07/03/2017 Contenuti Informazione quotidiana veicolata tramite newsletter (a diversi livelli di approfondimento) sulle principali tematiche di periodo*. Scadenzario: Fisco Lavoro CCNL Piattaforma

Dettagli

Aggiornamento archivi Per questo aggiornamento è richiesta l'esecuzione della funzione "Aggiornamento archivi".

Aggiornamento archivi Per questo aggiornamento è richiesta l'esecuzione della funzione Aggiornamento archivi. NOTE DI RILASCIO Contabilità Ver. 14.14 SISTEMA PROFESSIONISTA Istruzioni per installare l aggiornamento LiveUpdate Istruzioni per il download degli aggiornamenti da LiveUpdate Istruzioni per l'installazione

Dettagli

Aula Delta 24 novembre 2016

Aula Delta 24 novembre 2016 Incontri di formazione per l utilizzo delle banche dati in rete d Ateneo: La ricerca nelle banche dati giuridiche italiane: Il Sistema Leggi d Italia, De Jure, Archivio DoGi a cura di Sara Sartorio Biblioteca

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO e per i piccolissimi? Adesione gratuita La Fondazione Logos PA, grazie alla sua decennale attività

Dettagli

Repertorio di Giurisprudenza

Repertorio di Giurisprudenza Repertorio di Giurisprudenza Il Repertorio di Giurisprudenza raccoglie le massime pubblicate sulle principali riviste giuridiche cartacee ed elettroniche dal 1981 ad oggi. Sono presenti anche numerose

Dettagli

informarisorse Torrossa Casalini Full Text Platform InFormare sull uso delle risorse elettroniche Risorse specialistiche.

informarisorse Torrossa Casalini Full Text Platform InFormare sull uso delle risorse elettroniche Risorse specialistiche. informarisorse InFormare sull uso delle risorse elettroniche Torrossa Casalini Full Text Platform Risorse specialistiche. Scienze umane informarisorse informa è il nuovo servizio del Sistema bibliotecario

Dettagli

LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO.

LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO. LA SOLUZIONE VINCENTE PER L AVVOCATO. Guida rapida alle novità Contenuti d autore Sommario Pag. 3 La nuova home page Pag. 4 La nuova maschera di ricerca generale Pag. 5 La nuova organizzazione dei contenuti

Dettagli

Titolo sta in ANNI NOTE

Titolo sta in ANNI NOTE Titolo sta in ANNI NOTE 1 Ambiente & Sicurezza Lex24 - Il Sole 24 Ore 1999-2 Argomenti di diritto del lavoro Leggi d'italia 2012, f. 3-3 Argomenti di diritto del lavoro Pluris 2013- Per accedere cliccare

Dettagli

Guida al nuovo portale FISAC del Gruppo Intesa SanPaolo

Guida al nuovo portale FISAC del Gruppo Intesa SanPaolo Guida al nuovo portale FISAC del Gruppo Intesa SanPaolo Il nuovo portale FISAC del Gruppo Intesa SanPaolo ha una struttura integrata che consente di visualizzare in pochi click tutto il complesso mondo

Dettagli

nuova versione versione precedente

nuova versione versione precedente GUIDA ALL'USO DELLA BANCA DATI nel passaggio dalla vecchia alla UnicoLavoro indice indice dei contenuti Menu di navigazione accesso al menu di navigazione pag. 3 organizzazione dei contenuti pag. 4 sintesi

Dettagli

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Lavoro?

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Lavoro? HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Lavoro? Valorizza la check box di ogni archivio disponibile e inserisci nel campo di ricerca full text, posto al centro della

Dettagli

Comune di Vignola (Provincia di Modena)

Comune di Vignola (Provincia di Modena) Comune di Vignola (Provincia di Modena) Determinazione nr. 726 Del 11/12/2018 SEGRETERIA GENERALE OGGETTO: ADESIONE ALLA BANCA DATI ON LINE GIUFFRE' EDITORE DENOMINATA "DEJURE TOP MAIOR" CIG: Z7226323C5

Dettagli

NORMATTIVA. IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE

NORMATTIVA. IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE Corso «Le banche dati giuridiche» NORMATTIVA. IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE di Lucia Antonelli Giugno 2017 Indice PRIMA PARTE Presentazione di Normattiva: cos è e cosa contiene SECONDA PARTE Modalità

Dettagli

IL SOLE 24 ORE BANCA DATI 24

IL SOLE 24 ORE BANCA DATI 24 IL SOLE 24 ORE BANCA DATI 24 PRESENTAZIONE O MODALITÀ D USO PRESENTAZIONE DEI CONTENUTI La banca dati contiene oltre agli articoli classici del quotidiano Sole 24 Ore anche Leggi (nazionali, regionali,

Dettagli

GUIDA ALLA PARTE PUBBLICA DEL SITO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PORDENONE. Revisione maggio 2010

GUIDA ALLA PARTE PUBBLICA DEL SITO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PORDENONE. Revisione maggio 2010 GUIDA ALLA PARTE PUBBLICA DEL SITO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PORDENONE www.ordineavvocatipordenone.it Revisione maggio 2010 Il nuovo sito dell Ordine degli Avvocati di Pordenone è stato ideato per

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA

AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA AGENZIA TERRITORIALE DELL EMILIA-ROMAGNA PER I SERVIZI IDRICI E RIFIUTI DETERMINAZIONE n. 173 del 15 novembre 2018 Area Amministrazione e Supporto alla Regolazione Struttura proponente: Servizio Gestione

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno DETERMINAZIONE N. 113 / 02/05/2017 AREA 2 - SERVIZI SUPPORTO AMMINISTRATIVO E DEMOGRAFICI - SEGRETERIA GENERALE - SERVIZI EDUCATIVI, SOCIO SANITARI E CULTURALI OGGETTO: ABBONAMENTO QUADRIENNALE (2015/2018)

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli

Guida express. Guida Express Documentale RE.SEARCH. Pagina 1 di 10

Guida express. Guida Express Documentale RE.SEARCH. Pagina 1 di 10 Guida express Pagina 1 di 10 1 PRESENTAZIONE DELL ARCHIVIO DOCUMENTALE RE.SEARCH... 3 1.1 PUNTI DI FORZA E UTILITÀ PER L UTENTE... 3 2 PRINCIPALI FUNZIONALITÀ... 4 2.1 PRESENTAZIONE DELLA HOME PAGE...

Dettagli

NUOVO MOTORE DI RICERCA DELLA BANCA DATI NOTARILE MANUALE UTENTE

NUOVO MOTORE DI RICERCA DELLA BANCA DATI NOTARILE MANUALE UTENTE MANUALE UTENTE Data: 19/10/2009 Pagina 2 di 11 Manuale Utente 1 INTRODUZIONE 3 2 GUIDA ALL USO 5 2.1 COME EFFETTUARE UNA RICERCA... 5 2.2 COME REIMPOSTARE UNA RICERCA... 6 2.3 COME OTTENERE SUGGERIMENTI

Dettagli

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria

Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b Reggio Calabria Reggio Calabria, 28/10/2013 Spett. le OIRC di Reggio Calabria Via Osanna 2b 89125 Reggio Calabria Alla cortese attenzione del Presidente Ing. Francis Cirianni Alla c. a. del Consiglio dell Ordine Oggetto:

Dettagli

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità -

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - o Europeo 2011 18.0.0 BILANCIO EUROPEO 2011 Note di rilascio Versione 18.0.0 Data 20 Gennaio 2011 Compatibilità - In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Conversione dati da anno precedente Revisioni delle anagrafiche

Dettagli

LA GAZZETTA UFFICIALE TELEMATICA

LA GAZZETTA UFFICIALE TELEMATICA Corso Le Banche dati giuridiche LA GAZZETTA UFFICIALE TELEMATICA Dispensa di Lucia Antonelli Luglio 2017 Introduzione - La nuova Gazzetta Ufficiale telematica Dal primo gennaio 2013 l archivio della Gazzetta

Dettagli

attività si caratterizza principalmente attraverso proposte di servizio erogate direttamente ( recupero evasione, recupero crediti, ecc )

attività si caratterizza principalmente attraverso proposte di servizio erogate direttamente ( recupero evasione, recupero crediti, ecc ) ASMEL, LA RETE DEGLI ENTI LOCALI L Associazione si propone di rinnovare le politiche pubbliche locali e di supportare il cambiamento dei modelli organizzativi attraverso il riuso, il trasferimento di competenze

Dettagli

Guida alla consultazione dei Codici Commentati

Guida alla consultazione dei Codici Commentati Guida alla consultazione dei Codici Commentati Contenuti I Codici commentati sono commentari alle norme codicistiche che mettono a disposizione del lettore un'analisi teorico-pratica redatta dai migliori

Dettagli

TeamPortal Console Dipendente

TeamPortal Console Dipendente TeamPortal Console Dipendente 1/19 Sommario Pre-Requisiti... 3 Accesso... 3 TeamPortal... 5 Informazioni Login... 7 Password Dimenticata... 8 Preferenze... 10 Preferenze - Password... 10 Preferenze - Dati

Dettagli

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data gennaio 2010 Compatibilità -

BILANCIO EUROPEO Note di rilascio. In sintesi. Novità della versione. Versione Data gennaio 2010 Compatibilità - o Europeo 2010 17.0.0 BILANCIO EUROPEO 2010 Note di rilascio Versione 17.0.0 Data gennaio 2010 Compatibilità - In sintesi NOVITA DELLA VERSIONE Conversione dati da anno precedente Deposito obbligatorio

Dettagli

Applicativo Gestione Risorse Umane Web

Applicativo Gestione Risorse Umane Web Applicativo Gestione Risorse Umane Web Versione 02.01.00 del 21 Aprile 2017 Elenco contenuti PREMESSA...2 COMUNICAZIONE IMPORTANTE...4 1 -DOSSIER ANAGRAFICO...5 1.1 UTILITA' SOGGETTI...5 1.2 AGGIUNTA ATTRIBUTI

Dettagli

4 modulo per gli studenti del Corso di laurea Magistrale in Accounting e libera professione 2017

4 modulo per gli studenti del Corso di laurea Magistrale in Accounting e libera professione 2017 4 modulo per gli studenti del Corso di laurea Magistrale in Accounting e libera professione 2017 La ricerca giuridica Argomenti del modulo: definizione e tipologie di banche dati la ricerca nelle banche

Dettagli

LE BANCHE DATI DI DOTTRINA GIURIDICA

LE BANCHE DATI DI DOTTRINA GIURIDICA Corso «Le banche dati giuridiche» LE BANCHE DATI DI DOTTRINA GIURIDICA di Lucia Antonelli Settembre 2017 Indice Obiettivi della lezione Le banche dati on line di dottrina giuridica ESSPER DOGI IUSMPRESA

Dettagli

Abaco Enterprise Fatturazione Elettronica (XML)

Abaco Enterprise Fatturazione Elettronica (XML) Abaco Enterprise Fatturazione Elettronica (XML) Con l introduzione dell obbligo di fatturazione elettronica, sono state effettuate delle modifiche in Abaco Enterprise che permettono di gestire in modo

Dettagli

Portale Guida Operativa per l Utente

Portale Guida Operativa per l Utente Portale 08.00.00 Guida Operativa per l Utente Zeta Service S.r.l. Sede legale C.so Mazzini, 39-26900 Lodi C.F e Part. IVA 03901650964 Reg. Impr. - Lodi 03901650964 Capitale Sociale: 12.000 Sede principale

Dettagli

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014)

CHI SIAMO. Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti. Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) CHI SIAMO Gruppo multinazionale leader nell editoria e nei servizi informativi per aziende e professionisti Fatturato annuo: 3,6 miliardi (2014) Dipendenti:18.500 persone in oltre 40 Paesi nel mondo Sede

Dettagli

Divorzio breve Tenuità del fatto Rent to buy Reati stradali Processo telematico Negoziazione assistita Altri

Divorzio breve Tenuità del fatto Rent to buy Reati stradali Processo telematico Negoziazione assistita Altri Diritto I CONSIGLI DELLA REDAZIONE LE ULTIME NEWS DAL QUOTIDIANO DEL DIRITTO Divorzio breve Tenuità del fatto Rent to buy Reati stradali Processo telematico Negoziazione assistita Altri Professioni al

Dettagli

Direzione Organizzazione /004 Servizio Contenzioso e Rapporti Sindacali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Organizzazione /004 Servizio Contenzioso e Rapporti Sindacali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Organizzazione 2015 02503/004 Servizio Contenzioso e Rapporti Sindacali CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 858 approvata il 10 giugno 2015 DETERMINAZIONE: RINNOVO TRIENNALE

Dettagli

La ricerca dei codici

La ricerca dei codici La ricerca dei codici Le possibilità di ricerca Raffina ricerca Ricerca per ambiti nei Codici Ricerca per indice analitico Full text Ricerca assistita Pulsante Vai alla prima parola trovata all interno

Dettagli

i l c u r r i c u l u m v i t a e

i l c u r r i c u l u m v i t a e F o r m a t o e u r o p e o p e r i l c u r r i c u l u m v i t a e INFORMAZIONI PERSONALI Nome CENTORE PAOLO Fax 010 53134230 E-mail paolo.centore@studiocentore.com Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi

Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi Dichiarazioni 2018 Guide e servizi per la compilazione dei dichiarativi Comprende 8 Guide alla compilazione e 5 Guide Casi ed esempi www.mysolution.it 1 Presentazione Tutto quello che ti serve sui dichiarativi

Dettagli

QUADRA. Finalmente tutto quadra. Il processo telematico facile e sicuro AGENDA LEGALE GESTIONE FASCICOLI BUSINESS INFORMATION COMPOSITORE ATTI

QUADRA. Finalmente tutto quadra. Il processo telematico facile e sicuro AGENDA LEGALE GESTIONE FASCICOLI BUSINESS INFORMATION COMPOSITORE ATTI QUADRA Il processo telematico facile e sicuro AGENDA LEGALE GESTIONE FASCICOLI BUSINESS INFORMATION SERVICE DESK COMPOSITORE ATTI NEWS GIURIDICHE RegIndE CLIENT PEC POLISWEB Finalmente tutto quadra. L

Dettagli

Master MySolution PADOVA. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista

Master MySolution PADOVA. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Master MySolution 2019-2020 PADOVA La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Coordinatore Scientifico: Lelio Cacciapaglia 7 INCONTRI 28 CREDITI FORMATIVI www.mysolution.it

Dettagli

Master MySolution FIRENZE. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista

Master MySolution FIRENZE. La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Master MySolution 2019-2020 FIRENZE La formazione di alto livello fatta dal professionista per il professionista Coordinatore Scientifico: Lelio Cacciapaglia 7 INCONTRI 28 CREDITI FORMATIVI www.mysolution.it

Dettagli

Banche dati italiane per Sociologia. di Michele Balzarini e Ilaria Moroni

Banche dati italiane per Sociologia. di Michele Balzarini e Ilaria Moroni Banche dati italiane per Sociologia di Michele Balzarini e Ilaria Moroni Ultimo aggiornamento: giugno 2010 - sommario Gruppo Abele ESSPER Minori Redattore Sociale Riviste Il Mulino Riviste FrancoAngeli

Dettagli

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Publica?

HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Publica? HOME Posso effettuare una ricerca unica in tutti gli archivi documentali di Publica? Valorizza la check box di ogni archivio disponibile e inserisci nel campo di ricerca full text, posto al centro della

Dettagli

Servizio aggiornamenti e circolari di Progetto Software srl

Servizio aggiornamenti e circolari di Progetto Software srl Servizio aggiornamenti e circolari di Progetto Software srl Manuale PSWUPDATE rev. 15.03 Pag. 1 di 9 INDICE 1. Introduzione 2. Requisiti tecnici 3. Accesso al servizio 4. Aggiornamenti 5. News 6. Licenze

Dettagli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli GM EPC - Novità La versione Next Gen dell EPC di GM presenta numerose nuove funzionalità, studiate per facilitare e semplificare la ricerca della parte necessaria. Per le istruzioni complete sull utilizzo

Dettagli

Nursing Reference Center

Nursing Reference Center Nursing Reference Center Guida di utilizzo support.ebsco.com Guida all utilizzo di Nursing Reference Center (NRC) Questa guida mostra le opzioni di ricerca e di consultazione della banca dati. Se vi servissero

Dettagli