COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI PALERMO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI PALERMO"

Transcript

1 COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI PALERMO revisione condizioni contrattuali DL novembre

2 PRT. n. 0041/2015 Egr. Dott. Fabrizio Escheri Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo Viale Ruggero Settimo, Palermo (PA) Palermo, 02/02/2015 Egregio Dott. Escheri, Alliance Broker S.p.A. Insurance & Technology è la capofila di un pool di aziende partecipate da GRB Prima Holding. In qualità di Broker, rappresentando esclusivamente gli interessi del cliente, Alliance è in grado di soddisfare tutte le esigenze assicurative all-risk. E necessario avere la consapevolezza che possedere una buona copertura dei rischi derivanti dall'esercizio della propria attività, significa essere tutelato anche di fronte a richieste di risarcimento ingenti e, parallelamente, significa beneficiare di una valida copertura in termini di massimali adeguati al rischio. Nel caso specifico Vi presentiamo la nostra proposta 2015, diretta a gestire e sviluppare ogni esigenza che i Vostri associati possano necessitare in ambito assicurativo per la copertura di responsabilità civile professionale, predisponendo un prodotto ed una tariffa dedicata, adeguata ai nuovi standard imposti dalla nuova normativa entrata in vigore lo scorso novembre, in tema di massimali minimi previsti per le garanzie a coperture dei visti (DL /11/2014). Mettiamo a disposizione dei Vostri associati, una struttura capace di assistere il cliente, dalla scelta della copertura appropriata alla gestione del sinistro, con la designazione di consulenti specializzati (referent account), nonché indirizzo mail dedicato per qualsiasi richiesta che gli associati vogliano indirizzarci, dalla semplice informazione alla richiesta di un appuntamento, alla richiesta di apertura sinistro.

3 Tale attività può rappresentare un opportunità per il Vostro Ordine, sia in termini di servizi che di benefici per gli Associati. Di seguito predisponiamo un manuale operativo così distinto: FAQ 1. FAQ - Risposte ai quesiti più frequenti in relazione alla copertura di Responsabilità Civile Professionale oggetto della presente Convenzione; 2. NEW - FAQ Risposte ai quesiti più frequenti in relazione alla copertura di responsabilità Civile Professionale per la sola attività di apposizione del Visto Conformità e/o Pesante; 3. NEW - FAQ Risposte ai quesiti più frequenti in relazione alla copertura di tutela legale; Allegati 1. NEW - Tariffa Rc Visto Conformità/Pesante; 2. NEW - Tariffa Tutela Legale. PARTE DI PAGINA LASCIATA INTENZIONALMENTE IN BIANCO

4 1 FAQ POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE DOTTORI COMMERICALISTI ED ESPERTI CONTABILI Contraente - Assicurato Commercialista libero professionista; Studio Associato tra Commercialisti o Società tra Professionisti (S.T.P.) con possibilità di includere in garanzia i soci che esercitano con propria partita iva. Massimale Limite di risarcimento A partire da e fino a ; Massimali superiori sono quotati ad hoc su richiesta. Attività Assicurata - Principali Performances del Prodotto Attività Professionale di Commercialista iscritto all Albo. A titolo esemplificativo ma non limitativo, vengono elencate le garanzie concedibili: Amministratore di condominio Attività di libero docente nonché titolare di cattedra universitaria, limitatamente alle discipline legali, economiche, fiscali e tributarie Attività stragiudiziale di liquidatore di società Consulenza in tema di acquisizioni e fusioni societarie Danni Patrimoniali conseguenti ad involontaria divulgazione di informazioni su terzi, compresi i clienti EDP Estensione agli incarichi di sindaco, revisore legale dei conti e membro di organismi di vigilanza O.D.V. Incarichi di Giudice Tributario (conferiti dalla competente autorità), nonché attività di membro di Commissioni Tributarie e/o rappresentanza e assistenza del contribuente dinanzi le Commissioni Tributarie Insolvenze, liquidazioni e curatele Mediatore ai fini della Conciliazione Perdita documenti Perdite per interruzione o sospensione attività di terzi Sanzioni di natura fiscale, multe e ammende inflitte ai propri clienti per errori od omissioni imputabili all'assicurato Vincolo di solidarietà Visto di conformità / visto pesante Regime operatività garanzia - Retroattività La polizza opera in regime di claims made, ossia a coprire i reclami fatti per la prima volta contro l Assicurato durante il Periodo di Assicurazione e da lui denunciati agli Assicuratori durante lo stesso periodo, in relazione ad avvenimenti posteriori alla data di retroattività convenuta. E prevedibile periodo di retroattività sino ad illimitata.

5 Garanzia Postuma In caso di morte o interruzione attività (esclusa la radiazione), la garanzia risulterà operante per i sinistri denunciati all Assicuratore per un periodo convenuto, successivo alla cessazione della validità dell Assicurazione. I sinistri devono riferirsi a comportamenti colposi posti in essere durante il periodo di efficacia della polizza. Responsabilità dei committenti Sono sempre compresi i fatti colposi e/o dolosi compiuti dai collaboratori e dipendenti dell Assicurato. RC conduzione studio Responsabilità civile dell Assicurato per morte, lesioni personali e danni materiali a cose ed animali cagionati a terzi e derivanti dalla negligenza dell Assicurato nella gestione e conduzione dei locali precisati nella scheda di Polizza, presso i quali viene svolta l attività professionale oggetto dell assicurazione, fatte salve le esclusioni indicate espressamente in Polizza. Franchigie Attività ordinaria da 500 Attività incarico di sindaco, revisore e O.D.V. da Durata della Polizza I contratti hanno durata annuale con tacito rinnovo se il fatturato complessivo non è superiore al 40 % di quello dichiarato in polizza. Regolazione premio Polizza non soggetta a regolazione premio. Al successivo rinnovo verrà indicato il nuovo parametro e di conseguenza determinato in nuovo premio per il nuovo periodo assicurativo. Premi A partire da 235,00. Come si rinnova il contratto? Il broker di riferimento, Alliance Broker S.p.A., 30 giorni prima della scadenza contatterà il cliente comunicando le informazioni utili al rinnovo. In caso di sinistro In caso di sinistro, è necessario inviare denuncia dettagliata corredata della relativa documentazione, all indirizzo mail dedicato da Alliance Broker S.p.A., convenzioni.sicilia@alliancebroker.it. Chi è il Broker? Il Broker è Alliance Broker S.p.A..

6 2 FAQ POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE VISTO CONFORMITA /PESANTE DOTTORI COMMERICALISTI ED ESPERTI CONTABILI Contraente - Assicurato Commercialista libero professionista, individualmente con o senza dipendenti iscritto all ordine; Studio Associato tra Commercialisti o Società tra Professionisti. Massimale Massimale da (DL /11/2014). Attività Professionale di Commercialista o Revisore Contabile iscritto al relativo Albo. Principali Performances del Prodotto Visto di Conformità: necessario per compensare i crediti IVA di importo superiore ad Euro (art. 10 del decreto legge n. 78 del 2009). Possono rilasciare questa certificazione solo i revisori contabili/commercialisti, iscritti da almeno 5 anni agli albi dei dottori commercialisti, abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Visto Pesante: Mediante la Certificazione Tributaria, il cosiddetto Visto Pesante, il professionista attesta che l azienda ha seguito l esatta applicazione delle norme tributarie relative al reddito d impresa e che ha inoltre eseguito gli adempimenti, i controlli e le attività relativi sia al rilascio del Visto di Conformità che all asseverazione dei dati comunicati ai fini degli Studi di Settore. Coesistenza contratti La polizza è acquistabile indipendentemente dall esistenza, anche tramite differente compagnia assicuratrice, della copertura per la responsabilità civile professionale. Durata della Polizza La polizza ha durata annuale. Premio Importi per tipologia e retroattività. Chi è il Broker? Il Broker è Alliance Broker S.p.A..

7 3 FAQ POLIZZA TUTELA LEGALE DOTTORI COMMERICALISTI ED ESPERTI CONTABILI Contraente - Assicurato Commercialista libero professionista, individualmente con o senza dipendenti iscritto all ordine; Studio Associato tra Commercialisti o Società tra Professionisti. Massimale Massimale da ad Azioni stragiudiziali e giudiziali in sede civile (o la costituzione di parte civile in sede penale) per ottenere il risarcimento di danni a persone e a cose subiti per fatto illecito di terzi. la difesa in sede penale nei procedimenti per delitti colposi e per contravvenzioni Principali Performances del Prodotto la difesa in sede penale nei procedimenti per reati dolosi. Tale garanzia opera solo in caso di derubricazione del titolo di reato da doloso a colposo ovvero in caso di proscioglimento la difesa in sede civile contro richieste di risarcimento di danni da fatto illecito da parte di terzi. Tale garanzia opera esclusivamente in presenza di una polizza di R.C. (CGA) il pagamento per la citazione della Compagnia di R.C. le controversie relative alla locazione o alla proprietà degli immobili, indicati in polizza, in cui il Professionista svolge la sua attività le controversie contrattuali con società di assicurazione diverse dalla emittenda compagnia per contratti assicurativi strettamente attinenti all attività esercitata stipulati dal Professionista assicurato Durata della Polizza La polizza ha durata annuale. Premio Importi su fasce di massimale, con o senza dipendenti. Chi è il Broker? Il Broker è Alliance Broker S.p.A..

8 Alliance Broker S.p.A. Insurance & Tecnology Viale del Poggio Fiorito, ROMA (RM) Tel R.U.I. n. B P.I. e C. F info@alliancebroker.it Contatti Referent Account convenzione ODCECPA Sig. Pietro Sparacino Via Notarbartolo, Palermo (PA) Tel Fax Cell mail: p.sparacino@alliancebroker.it convenzioni.sicilia@alliancebroker.it I nostri commerciali sono a disposizione per la valutazione delle singole posizioni e relative consizioni generali di assicurazione. Distinti Saluti Alliance Broker S.p.a. A.M.S. Professional Indemnity Sig. Andrea Romano

9 Allegato 1 NEW - VISTO CONFORMITA /PESANTE Tipo copertura Visto Leggero Visto Pesante Retro Decorrenza Retro Retro Retro Retro Retro Retro Retro Illimitata Allegato 2 - NEW - TARIFFA TUTELA LEGALE LIBERO PROFESSIONISTA Massimali > Dipendenti R.D R.D R.D R.D R.D R.D. >5 R.D. R.D. R.D. R.D. R.D. R.D. STUDIO ASSOCIATO Massimali > Dipendenti R.D R.D R.D R.D R.D R.D. >5 R.D. R.D. R.D. R.D. R.D. R.D. Le presenti schede non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il fascicolo informativo di polizza fornito prima della sottoscrizione. I premi sopra riportati, si riferiscono a copertura assicurativa annuale, per professionisti/società di professionisti in assenza di sinistri e/o circostanze note dalle quali possano derivare Richieste di Risarcimento. Premi espressi in Euro al lordo delle imposte. Diritti di emissione pari ad 19,00.

CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE

CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE BROKER SPA lrtjjurtutn: & T~rhnlllt-.gy CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CASSINO 2015 'Alliance -- -~ n. ~ PRT. n. 01346/2015 Egr. Aw. Giuseppe DI MASCIO

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo

PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo 2015 PRT. n. 0679/2015 Gentile Responsabile Dipartimento Nazionale Piloti Aviazione Commerciale UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo

Dettagli

PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI PALERMO Circoscrizione dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese 1 Egr. Dott.

Dettagli

Consiglio Nazionale degli Ordini dei CONSULENTI DEL LAVORO. Informativa e tariffa 2017 RC PROFESSIONALE COMPLETA

Consiglio Nazionale degli Ordini dei CONSULENTI DEL LAVORO. Informativa e tariffa 2017 RC PROFESSIONALE COMPLETA Consiglio Nazionale degli Ordini dei CONSULENTI DEL LAVORO Informativa e tariffa 2017 RC PROFESSIONALE COMPLETA Contatti e informazioni: POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE CONSULENTE DEL LAVORO.alcune

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO ASSOCIAZIONE AINOS

PROGRAMMA ASSICURATIVO ASSOCIAZIONE AINOS PROGRAMMA ASSICURATIVO ASSOCIAZIONE AINOS 2015 PRT. n. 0069/2015 Egr. Dott. Flavio CASTIONI Presidente Associazione Italiana di Anestesia in Odontoiatria ed Igiene Dentale Via A. Righini n.11 Bologna (BO)

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Area Brokers Industria S.r.l. Corso Venezia, 37-2121- Milano Tel +39 2855157 Fax +39 286991329 Cell 333 2315943 www.abindustria.it P. IVA 1221651151 Iscrizione RUI N. B123419 info@abindustria.it POLIZZE

Dettagli

OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO : R.C. PROFESSIONALE TUTELA PENALE INFORTUNI

OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO : R.C. PROFESSIONALE TUTELA PENALE INFORTUNI Spett.le ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI VICENZA Contrà del Monte, 13 36100 Vicenza (VI) Vicenza, 24 luglio 2017 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO 2017-2018: R.C. PROFESSIONALE

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

! " # # % & ' "$ ( ) * &+, $ - & - $ . %/.% $ ) * " $ 2 345, ' ) :;<77=938 $ ( > >

!  # # % & ' $ ( ) * &+, $ - & - $ . %/.% $ ) *  $ 2 345, ' ) :;<77=938 $ ( > > ! " # # $$$ % & ' "$ ( ) * &+, +$- $ - & - $ +$. %/.% $ ) * 000 1. " $ 2 345, ' ) 6667636899 6:; > ARCHITETTI CONVENZIONE CNAPPC RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MANUALE OPERATIVO Contatti

Dettagli

MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA

MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA Il Modulo di Proposta standard per l assunzione del rischio (più brevemente identificato come Questionario) stabilito dagli Assicuratori è contenuto in questa sezione del

Dettagli

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale Scheda Tecnica Polizza RC Professionale RC Professionale dedicata agli iscritti ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Anno 2018 Condizioni di copertura Destinazione: Durata Assicurazione:

Dettagli

RC Professionale di Commercialisti e Revisori. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, Napoli (NA)

RC Professionale di Commercialisti e Revisori. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, Napoli (NA) RC Professionale di Commercialisti e Revisori Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Proposta di convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco

Dettagli

RC Professionale Avvocati Ordine degli Avvocati di Roma

RC Professionale Avvocati Ordine degli Avvocati di Roma RC Professionale Avvocati Ordine degli Avvocati di Roma chi, come e cosa copriamo CHARTIS Europe S.A. si obbliga a tenere indenne l avvocato o lo studio associato di avvocati iscritti al relativo albo,

Dettagli

MODULO DI PROPOSTA. Commercialista / Esperto Contabile Avvocato Consulente del lavoro

MODULO DI PROPOSTA. Commercialista / Esperto Contabile Avvocato Consulente del lavoro MODULO DI PROPOSTA NOTE IMPORTANTI La presente proposta è relativa alla potenziale stipulazione di una polizza di RC PROFESSIONALE in regime di Claims Made il che significa che L'assicurazione vale per

Dettagli

MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA

MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA MODULO DI PROPOSTA AVVERTENZA Il Modulo di Proposta standard per l assunzione del rischio (più brevemente identificato come Questionario) stabilito dagli Assicuratori è contenuto in questa sezione del

Dettagli

QUESTIONARIO ASSUNTIVO PI GIURIDICO - AVVOCATI

QUESTIONARIO ASSUNTIVO PI GIURIDICO - AVVOCATI PI GIURIDICO - AVVOCATI Dati del Contraente: Cognome/nome-Ragione Sociale-Legale Rappresentante: Codice/Fiscale-Partita Iva: Indirizzo: Effetto copertura: Scadenza copertura: Forma attività professionale:

Dettagli

DUAL Professioni - Area economico/giuridica. Scheda caratteristiche e prestazioni del prodotto Prontuario dei massimali e dei premi dal 1/10/2011

DUAL Professioni - Area economico/giuridica. Scheda caratteristiche e prestazioni del prodotto Prontuario dei massimali e dei premi dal 1/10/2011 DUAL Professioni - Area economico/giuridica Scheda caratteristiche e prestazioni del prodotto Prontuario dei massimali e dei premi dal 1/10/2011 DUAL Professioni : Avvocati - Commercialisti - Consulenti

Dettagli

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016)

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016) ACCORDO ESCLUSIVO R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016 (pubblicato in G.U. n. 238 11/10/2016) Perché stipulare questa polizza? Per il costo competitivo, considerata la completezza

Dettagli

SCHEDA DI SINTESI E TARIFFA POLIZZA RC PROFESSIONALE CASSA FORENSE

SCHEDA DI SINTESI E TARIFFA POLIZZA RC PROFESSIONALE CASSA FORENSE ASSICURATORE AIG Europe Ltd BROKER Garanzie Forma della garanzia MARSH SPA 1. RC PROFESSIONALE 2. RCT CONDUZIONE UFFICIO 3. RCO Claims Made Sinistro cautelativo Possibilità di Denuncia delle circostanze

Dettagli

Questionario di Assicurazione Rc Professionale Commercialista / Cdl

Questionario di Assicurazione Rc Professionale Commercialista / Cdl 1 La quotazione è subordinata all'esame del questionario completo datato, e firmato da persona autorizzata, e di qualunque altro documento o informazione i Sottoscrittori ritengano necessari ai fini della

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA

POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA POLIZZA RC PROFESSIONALE COMMISSARIO DI GARA Assicurato Massimale per Sinistro e periodo assicurativo Oggetto dell Assicurazione Forma dell assicurazione Retroattività (*) Postuma La persona fisica che

Dettagli

CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa. Milano, 26 luglio 2017

CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa. Milano, 26 luglio 2017 CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa Milano, 26 luglio 2017 Normativo - focus La proposta è sviluppata al fine di avere una completa aderenza al disposto normativo del Decreto Legge Attività di

Dettagli

CASSA FORENSE MANUALE OPERATIVO

CASSA FORENSE MANUALE OPERATIVO CASSA FORENSE MANUALE OPERATIVO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE Contatti e informazioni: e-mail: avvocati.affinity@marsh.com Customer Care: 02.48538880 POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATI.alcune

Dettagli

MARSH. Soluzioni assicurative per tutelare il proprio business dal Rischio Cyber

MARSH. Soluzioni assicurative per tutelare il proprio business dal Rischio Cyber MARSH Soluzioni assicurative per tutelare il proprio business dal Rischio Cyber I rischi della professione La tutela del patrimonio Aumento del contenzioso negli ultimi anni, dovuto tra l altro a: ampliamento

Dettagli

CA&BROKER sede di Firenze

CA&BROKER sede di Firenze All'ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Salerno OGGETTO : NUOVA PROPOSTA ASSICURAZIONE PROFESSIONALE Egr.Presidente e Membri del Consiglio, La presente per comunicare un ampliamento

Dettagli

Edizione INFORMAZIONI GENERALI. Professione esercitata Avvocato Commercialista Tributarista INFORMAZIONI SULL ATTIVITA

Edizione INFORMAZIONI GENERALI. Professione esercitata Avvocato Commercialista Tributarista INFORMAZIONI SULL ATTIVITA P.I. LINE - "Area Giuridica" - tailor made DUAL Professionisti Edizione 10.2011 Proposta di assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale di Commercialisti, Tributaristi, Avvocati Consulenti

Dettagli

DUAL Professionisti Avvocati PROPOSTA DI ASSICURAZIONE

DUAL Professionisti Avvocati PROPOSTA DI ASSICURAZIONE DUAL Professionisti Avvocati PROPOSTA DI ASSICURAZIONE Proposta di assicurazione Responsabilità Civile professionale per Avvocati Si precisa che i termini riportati in lettere maiuscole nella presente

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA c.a. Gentile Dott. Pasetto Simone Spett.le ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI- VICENZA Contrà del Monte, 13 36100 VICENZA VI Vicenza, 21 aprile 2015 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA

Dettagli

Modulo di Adesione RC Professionale Dottori Commercialisti

Modulo di Adesione RC Professionale Dottori Commercialisti Modulo di Adesione RC Professionale Dottori Commercialisti Nome e Cognome del Proponente Partita Iva e/o Codice Fiscale del Proponente Indirizzo del Proponente: Via Città Cap Provincia Data di inizio dell

Dettagli

Unoin per Abiconf Roma

Unoin per Abiconf Roma www.unoin.it Unoin per Abiconf Roma La nostra competenza al servizio degli Amministratori di Condominio Convenzione ABICONF ROMA Unoin per Abiconf Roma Unoin, Società di servizi assicurativi del Gruppo

Dettagli

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 Specialty Professional Services Oggetto dell Assicurazione

Dettagli

LA RESPONSABILITÀ CIVILE E LE ASSICURAZIONI. Niccolò Magnani/ AON

LA RESPONSABILITÀ CIVILE E LE ASSICURAZIONI. Niccolò Magnani/ AON LA RESPONSABILITÀ CIVILE E LE ASSICURAZIONI Niccolò Magnani/ AON Le caratteristiche fondamentali di una polizza RC Professionale RETROATTIVITA ULTRATTIVITA DEEMING CLAUSE VINCOLO DI SOLIDARIETA ILLIMITATA

Dettagli

CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI

CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI ALLA C. A. ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI ALLA C.A. PRESIDENTE ORDINE AVVOCATI DI TRAPANI DOTT. AVV. UMBERTO COPPOLA ALLA C.A. CONSIGLIERI DELL ORDINE AVVOCATI

Dettagli

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium.

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium. Nata nel 2001 come Coverholder dei Lloyd s, dal 2007 è iscritta nella sezione A del Registro Unico degli Intermediari e opera come Agenzia di Sottoscrizione fornendo capacità assicurativa su rischi Professionali,

Dettagli

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi e della Responsabilità Amministrativa ed AmministrativoContabile n. CRB038AON39 Università, Istituti Scolastici Pubblici e

Dettagli

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA 15 gennaio 2013 Introduzione Il manuale è costituito di due parti principali: Risposte ai quesiti

Dettagli

Modello di adesione da inviare mezzo fax al numero Per informazioni Tel Cap Città Prov

Modello di adesione da inviare mezzo fax al numero Per informazioni Tel Cap Città Prov cover PROPOSTA POLIZZA R.C. PROFESONALE PER AVVOCATI, COMMERCIALISTI E CONSULENTI DEL LAVORO Modello di adesione da inviare mezzo fax al numero 02.87.18.19.05. Per informazioni Tel. 02.89.68.78.11 Contraente

Dettagli

ALLEGATO 1 di POLIZZA

ALLEGATO 1 di POLIZZA ALLEGATO 1 di POLIZZA Di comune accordo tra le Parti si precisa che, a parziale rettifica di quanto indicato nel testo di polizza, le seguenti condizioni s intendono modificate come segue: 1. Garanzie:

Dettagli

Assicurazione della Responsabilità Civile Professionale

Assicurazione della Responsabilità Civile Professionale Assicurazione della Responsabilità Civile Professionale Convenzione Generali Italia S.p.A. - Cassa Forense Condizioni adeguate al decreto ministeriale del 22.09.2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Dettagli

ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova 11/11/2015

ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova 11/11/2015 ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova 11/11/2015 Dott. Massimo Scotton / Presidente ODCEC Genova Avv. Alberto Manzella / Avvocato in Torino Federico Gattinoni / AON S.p.A.

Dettagli

forma collettiva (Studio Associato o Società)

forma collettiva (Studio Associato o Società) forma collettiva (Studio Associato o Società) Pacchetto FLASH Avvocati - RC + Infortuni - Forma Collettiva 0 di 3 forma collettiva (Studio Associato o Società) con un massimo di 10 professionisti e un

Dettagli

forma collettiva (Studio Associato o Società)

forma collettiva (Studio Associato o Società) forma collettiva (Studio Associato o Società) Pacchetto FLASH Avvocati - RC + Infortuni - Forma Collettiva 0 di 3 forma collettiva (Studio Associato o Società) con un massimo di 10 professionisti e un

Dettagli

Polizza RC Professionale e Polizza Infortuni Attività svolta in forma individuale

Polizza RC Professionale e Polizza Infortuni Attività svolta in forma individuale Polizza RC Professionale e Polizza Infortuni Attività svolta in forma individuale Condizioni come da Decreto del 22 settembre 2016 G.U. n. 238 del 11-10-2016 Pacchetto FLASH Avvocati - RC + Infortuni -

Dettagli

Offerta Assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza

Offerta Assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza Offerta Assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza Milano, Ottobre 2018 I partner dell iniziativa Viktoria

Dettagli

! " # # % & ' "$ ( ) * &+, $ - & - $ . %/.% $ ) )

!  # # % & ' $ ( ) * &+, $ - & - $ . %/.% $ ) ) ! " # # $$$ % & ' "$ ( ) * &+, +$- $ - & - $ +$. %/.% $ ), ) 0123445678 9 ARCHITETTI CONVENZIONE CNAPPC RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MANUALE OPERATIVO Contatti e informazioni: e-mail: professionisti.italy@marsh.com

Dettagli

Le soluzioni assicurative Silvia Pea

Le soluzioni assicurative Silvia Pea Le soluzioni assicurative Silvia Pea AEC opera nei rischi della Responsabilità Professionale, Civile ed Amministrativa per le professioni intellettuali Protette (Ordini), Riconosciute (Registri, Albi,

Dettagli

Federico Gattinoni Aon Spa Paolo Convertino Aon Spa. Polizza RC Professionale Convenzione CNDCEC

Federico Gattinoni Aon Spa Paolo Convertino Aon Spa. Polizza RC Professionale Convenzione CNDCEC Federico Gattinoni Aon Spa Paolo Convertino Aon Spa Polizza RC Professionale Convenzione CNDCEC Responsabilità Civile Professionale Il know how di Aon nella RC Professionale Commercialisti OLTRE 40.000

Dettagli

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015 Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro EASY BUSINESS ed. 01/2015 AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA con socio unico, AEC SpA, Agenzia di Sottoscrizione indipendente

Dettagli

ATTIVITÀ LIBERALI. Condizioni contrattuali. Professioni PARTNER RC PROFESSIONISTA. Edizione

ATTIVITÀ LIBERALI. Condizioni contrattuali. Professioni PARTNER RC PROFESSIONISTA. Edizione Edizione 05.2004 ATTIVITÀ LIBERALI Condizioni contrattuali Professioni PARTNER RC PROFESSIONISTA RC PROFESSIONISTA Grazie per aver scelto un prodotto Fondiaria-Sai Divisione Sai. Partner RC Professionista

Dettagli

INGEGNERI & ARCHITETTI

INGEGNERI & ARCHITETTI POLIZZA PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE DELLE ATTIVITA TECNICHE INGEGNERI & ARCHITETTI Caratteristiche & Prestazioni Ed. Dicembre 2015 AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione

Dettagli

Roma Club degli Assicuratori Romani 21 Marzo 2011

Roma Club degli Assicuratori Romani 21 Marzo 2011 Gli organismi di mediazione ai fini della conciliazione L obbligatorietà della copertura RC e La soluzione assicurativa Roma Club degli Assicuratori Romani 21 Marzo 2011 L Idea della Conciliazione Corrisponde

Dettagli

MODULO DI PROPOSTA da trasmettere a: Fax:

MODULO DI PROPOSTA da trasmettere a:   Fax: MODULO DI PROPOSTA da trasmettere a: e-mail: convenzione.avvocati@brokeritaly.com Fax: +39 0658157933 NOTE IMPORTANTI La presente proposta è relativa alla potenziale stipulazione di una polizza di RC PROFESSIONALE

Dettagli

1. Dichiarazioni in merito al rischio assicurato

1. Dichiarazioni in merito al rischio assicurato MODULO DI PROPOSTA POLIZZA DI ASCURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESONALE (professioni economico - giuridiche) Rivista sulla base delle Linee Guida emanate dal Tavolo tecnico ANIA per la semplificazione

Dettagli

1 PROFESSIONISTA CHE RICHIEDE L ASSICURAZIONE (di seguito denominato PROPONENTE) 1.1 Generalità del Proponente Data di nascita. Domicilio n.

1 PROFESSIONISTA CHE RICHIEDE L ASSICURAZIONE (di seguito denominato PROPONENTE) 1.1 Generalità del Proponente Data di nascita. Domicilio n. PROPOSTA QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA (AVVOCATI, DOTTORI COMMERCIALISTI, RAGIONIERI-PERITI COMMERCIALI, CONSULENTI DEL LAVORO) Compilare un modulo per

Dettagli

Rc professionale: obblighi e coperture nelle polizze per i commercialisti

Rc professionale: obblighi e coperture nelle polizze per i commercialisti Rc professionale: obblighi e coperture nelle polizze per i commercialisti Pubblicato il 24 dicembre 2016 Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è tornato a parlare

Dettagli

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Università Istituti Scolastici e Scuole Pubbliche in genere

Dettagli

Fascicolo informativo

Fascicolo informativo Assicurazione temporanea per il caso morte in forma collettiva Fascicolo informativo Copertura Assicurativa sulla Vita a durata annuale W Rappresentanza Generale per l Italia 1 FASCICOLO INFORMATIVO PARTE

Dettagli

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL CONSULENTE DEL LAVORO.

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL CONSULENTE DEL LAVORO. LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL CONSULENTE DEL LAVORO. Agenda I rischi della professione La polizza RC Professionale Marsh e l accordo quadro AIG e il Consiglio Nazionale dei Consulenti del lavoro

Dettagli

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: PartnerRe Caratteristiche della copertura offerta Broker:

Dettagli

QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA, RAGIONIERE, PERITO COMMERCIALE, CONSULENTE DEL LAVORO

QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA, RAGIONIERE, PERITO COMMERCIALE, CONSULENTE DEL LAVORO QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA, RAGIONIERE, PERITO COMMERCIALE, CONSULENTE DEL LAVORO Commercialista Ragioniere Perito Commerciale Consulente

Dettagli

SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA

SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA 1. Commercio 4. Edilizia SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA 2. Artigianato e Industria 5. Libera professione 3. Servizi 6. Alberghi e villaggi turistici Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la

Dettagli

CONVENZIONE NAZIONALE RESPONSABILITÁ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATO

CONVENZIONE NAZIONALE RESPONSABILITÁ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATO CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE CONVENZIONE NAZIONALE RESPONSABILITÁ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATO Collaboratore Intermediario: Dr. Riccardo Ferretti Iscrizione R.U.I. in data 01/02/2007

Dettagli

Fatturato da a ,00 Massimale ,00 Premio 450,00. Fatturato da a ,00 Massimale ,00 Premio 600,00

Fatturato da a ,00 Massimale ,00 Premio 450,00. Fatturato da a ,00 Massimale ,00 Premio 600,00 Egregio Avvocato, con la presente desideriamo informarla che la scrivente AON S.p.A., broker leader a livello mondiale nella consulenza in ambito assicurativo e riassicurativo, ha recentemente predisposto

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PER L ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CUNEO CON CNA/HARDY

CONVENZIONE ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PER L ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CUNEO CON CNA/HARDY CONVENZIONE ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PER L ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CUNEO CON CNA/HARDY I PARTNER DELL INIZIATIVA SCHEDA TECNICA POLIZZA CNA/HARDY INGEGNERI OGGETTO

Dettagli

VISTO DI CONFORMITA (VISTO LEGGERO) Le coperture assicurative per il professionista

VISTO DI CONFORMITA (VISTO LEGGERO) Le coperture assicurative per il professionista VISTO DI CONFORMITA (VISTO LEGGERO) Le coperture assicurative per il professionista QUANDO SI DEVE APPORRE IL VISTO? L apposizione del visto di conformità è obbligatoria: per la compensazione dei crediti

Dettagli

POLIZZA TUTELA LEGALE GEOMETRI

POLIZZA TUTELA LEGALE GEOMETRI POLIZZA TUTELA LEGALE GEOMETRI MANUALE OPERATIVO 2018 Contatti e informazioni: Marco Oliveri Tel. 3409558726 marco.oliveri@marsh.com e-mail: professionisti.italy@marsh.com Customer Care: 02.48538880 TUTELA

Dettagli

Tutela Legale per l attività Libero Professionale

Tutela Legale per l attività Libero Professionale MODULO DI PROPOSTA DI ASSICURAZIONE Tutela Legale per l attività Libero Professionale Ingegneri, Architetti, Studi Associati, Società di Professionisti, Società di Ingegneria e di Servizi Tutela Legale

Dettagli

-ASI Insurance Brokers, per effetto della Mandato ricevuto da AICPE il ;

-ASI Insurance Brokers, per effetto della Mandato ricevuto da AICPE il ; Accordo per l offerta a condizioni agevolate Polizza RC Professionale Generali Italia nell interesse dei Medici Chirurghi Plastici-Estetici e Giovani Medici Chirurghi Plastici-Estetici e/o 2 Operatore

Dettagli

CONVENZIONE ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO

CONVENZIONE ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO CONVENZIONE ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO 1 GEFINA BROKER/SERVIZI OFFERTI Gefina Broker si propone, attraverso partners qualificati, di rispondere alle esigenze dei Vostri

Dettagli

Convenzione Assicurativa Professionale. Ordine Avvocati di Velletri

Convenzione Assicurativa Professionale. Ordine Avvocati di Velletri Convenzione Assicurativa Professionale Ordine Avvocati di Velletri Chi siamo Albalonga Assicurazioni Snc di D Ambrosi Pietro & C. è una agenzia generale iscritta al Rui Registro Unico degli Intermediari

Dettagli

ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze 25/05/2017

ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze 25/05/2017 ODCEC: Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze 25/05/2017 Relatori: Avv. Alberto Manzella Dott. ssa Maria Luisa Lisanti Aon S.p.A. Perché rivolgersi a un broker? Ordine locale DRE

Dettagli

I PUNTI CRITICI DEL SISTEMA ASSICURATIVO DEI PROFESSIONISTI TECNICI

I PUNTI CRITICI DEL SISTEMA ASSICURATIVO DEI PROFESSIONISTI TECNICI 1 ARTICOLO I PUNTI CRITICI DEL SISTEMA ASSICURATIVO DEI PROFESSIONISTI TECNICI IL RISCHIO DEI PROFESSIONISTI (liberi, dipendenti pubblici e dipendenti privati) persone fisiche 6 7 DPR n. 137/2012 -

Dettagli

POLIZZA RC PATRIMONIALE

POLIZZA RC PATRIMONIALE POLIZZA RC PATRIMONIALE Cari colleghi, grazie alla sinergia con la Confederazione Cosmed abbiamo stipulato una convenzione con la Medical Insurance Brokers. La Convenzione è stata stipulata con la medesima

Dettagli

POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE

POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE MANUALE OPERATIVO Contatti e informazioni: e-mail: professionisti.italy@marsh.com Customer Care: 02.48538880 POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE.alcune

Dettagli

RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA PROPOSTA - QUESTIONARIO TRIBUTARISTI

RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA PROPOSTA - QUESTIONARIO TRIBUTARISTI RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA PROPOSTA - QUESTIONARIO TRIBUTARISTI Agenzia di.. Cod.. RESPONSABILITÀ CIVILE DEL PROFESSIONISTA PROPOSTA -QUESTIONARIO 1) PROFESSIONISTA CHE RICHIEDE L ASSICURAZIONE

Dettagli

Polizza di Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale Avvocati ex D.M Presentazione Convenzione Cassa Forense

Polizza di Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale Avvocati ex D.M Presentazione Convenzione Cassa Forense Polizza di Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale Avvocati ex D.M. 22.9.2016 - Presentazione Convenzione Cassa Forense Convenzione Cassa Forense a condizioni adeguate al D.M. 22.9.2016

Dettagli

B&S ITALIA - LLOYD S DI LONDRA. Proposta di Assicurazione RC Professionale Revisori Contabili Dottori Commercialisti Ragionieri Consulenti del Lavoro

B&S ITALIA - LLOYD S DI LONDRA. Proposta di Assicurazione RC Professionale Revisori Contabili Dottori Commercialisti Ragionieri Consulenti del Lavoro B&S ITALIA - LLOYD S DI LONDRA Proposta di Assicurazione RC Professionale Revisori Contabili Dottori Ragionieri Consulenti del Lavoro DA RESTITUIRE ENTRO IL.. Si deve rispondere a tutte le domande per

Dettagli

ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI. Lloyd s (XL/CATLIN Sindacato leader); Associato al CRAL Città Giudiziaria;

ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI. Lloyd s (XL/CATLIN Sindacato leader); Associato al CRAL Città Giudiziaria; ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI COPERTURA: DESTINATARI: ASSICURATORE: ASSICURATO: RC Professionale Avvocati liberi professionisti associati al CRAL Città Giudiziaria Lloyd s (XL/CATLIN Sincato leader);

Dettagli

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATI OGGETTO DELL ASSICURAZIONE: la polizza

Dettagli

Membro AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione Iscrizione Registro Unico Intermediari n.

Membro AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione Iscrizione Registro Unico Intermediari n. Roma, 03 settembre 2012 Spett.le ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Palazzo di Giustizia Piazza Cavour 00193 Roma Oggetto: Convenzione polizza R.C.Professionale In riferimento al mandato esplorativo rilasciatoci

Dettagli

ISTRUZIONI E ADEMPIMENTI PER LA RICHIESTA DELL AUTORIZZAZIONE AL RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA

ISTRUZIONI E ADEMPIMENTI PER LA RICHIESTA DELL AUTORIZZAZIONE AL RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA Direzione Regionale dell Abruzzo Ufficio Gestione Tributi ISTRUZIONI E ADEMPIMENTI PER LA RICHIESTA DELL AUTORIZZAZIONE AL RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITA L articolo 10 del Decreto Legislativo del 1 luglio

Dettagli

PROPOSTA RC PROFESSIONALE E INFORTUNI AVVOCATI ISCRITTI A.I.G.A. 13 LUGLIO 2017

PROPOSTA RC PROFESSIONALE E INFORTUNI AVVOCATI ISCRITTI A.I.G.A. 13 LUGLIO 2017 PROPOSTA RC PROFESSIONALE E INFORTUNI AVVOCATI ISCRITTI A.I.G.A. 13 LUGLIO 2017 2 Proposta RC Professionale Di seguito descriviamo le caratteristiche del nostro progetto dedicato agli Avvocati regolarmente

Dettagli

TARIFFA CONVENZIONE NAZIONALE CASSA FORENSE GARANZIE PRESTATE RC Professionale avvocato

TARIFFA CONVENZIONE NAZIONALE CASSA FORENSE GARANZIE PRESTATE RC Professionale avvocato TARIFFA CONVENZIONE NAZIONALE CASSA FORENSE GARANZIE PRESTATE RC Professionale avvocato Responsabilità solidale; Retroattività illimitata; Garanzia estendibile agli eredi; Copertura postuma 10 anni; In

Dettagli

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA 14 Novembre 2013 Introduzione Il manuale è costituito di due parti principali: Risposte ai quesiti

Dettagli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Coperture del danno, sanzioni, costi, indicazioni pratiche: la nostra panoramica sulla scelta dell'assicurazione professionale per

Dettagli

In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità

In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità Civile per tutti i professionisti (D.L. 138 del 13.8.2011 convertito in L. n. 148/2011) dal

Dettagli

POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE

POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE MANUALE OPERATIVO Contatti e informazioni: e-mail: professionisti.italy@marsh.com Customer Care: 02.48538880 POLIZZA TUTELA LEGALE PROFESSIONI TECNICHE.alcune

Dettagli

QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI

QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE COMMERCIALISTI Istruzioni per il Richiedente: A. Fornire una risposta completa a tutte le domande. Le risposte fornite di seguito sono considerate giuridicamente

Dettagli

QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATI

QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATI QUESTIONARIO RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE AVVOCATI Istruzioni per il Richiedente: A. Fornire una risposta completa a tutte le domande. Le risposte fornite di seguito sono considerate giuridicamente

Dettagli

L Assicurazione RC Professionale del Personale Medico in epoca di cambiamenti

L Assicurazione RC Professionale del Personale Medico in epoca di cambiamenti L Assicurazione RC Professionale del Personale Medico in epoca di cambiamenti Massimiliano Benacquista Amministratore Delegato Assi[B] Underwriting Srl Agenzia di Sottoscrizione di RC del Personale Medico:

Dettagli

Direzione Regionale della Campania. Settore Servizi e consulenza Ufficio Gestione tributi

Direzione Regionale della Campania. Settore Servizi e consulenza Ufficio Gestione tributi Direzione Regionale della Campania Settore Servizi e consulenza Ufficio Gestione tributi Visto di conformità Al fine di contrastare il fenomeno delle compensazioni dei crediti inesistenti, l art. 10 del

Dettagli

U.N.P.I.S.I. DIPENDENTE PUBBLICO MANUALE OPERATIVO

U.N.P.I.S.I. DIPENDENTE PUBBLICO MANUALE OPERATIVO U.N.P.I.S.I. DIPENDENTE PUBBLICO MANUALE OPERATIVO RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE Contatti e informazioni: e-mail: professionisti.italy@marsh.com Customer Care: 02.48538880 POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE

Dettagli

Fascicolo informativo

Fascicolo informativo Assicurazione temporanea per il caso morte in forma collettiva Fascicolo informativo Copertura Assicurativa sulla Vita a durata annuale W Rappresentanza Generale per l Italia 1 MODULO DI PROPOSTA RC PROFESSIONALE

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA INGEGNERI DELL INFORMAZIONE

ASSOCIAZIONE ITALIANA INGEGNERI DELL INFORMAZIONE Milano Torino ASSOCIAZIONE ITALIANA INGEGNERI DELL INFORMAZIONE CONVENZIONE RC PROFESSIONALE DELL INGEGNERE DELL INFORMAZIONE www.brokerinsieme.com (..presto online) Pagina 1 I PARTNERS DELL INIZIATIVA

Dettagli

Dati dell Ente Descrizione Denominazione Comune di : Indirizzo Via Telefono e cod.fisc. Referente Sig. Combinazioni Combinazione 1 Combinazione 2

Dati dell Ente Descrizione Denominazione Comune di : Indirizzo Via Telefono e cod.fisc. Referente Sig. Combinazioni Combinazione 1 Combinazione 2 QUESTIONARIO PER ASSICURAZIONE ROLAND TUTELA LEGALE ENTI PUBBLICI Da restituire a: Spett.le STUDIO LOSASSO BROKER Srl POTENZA Via Rossini, 12 FAX 0971.53802 Dati dell Ente Descrizione Denominazione Comune

Dettagli