Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso"

Transcript

1 Modello No. MP70QUAD ITA Manuale d'uso

2 Componenti del Tablet MP70QUAD 8GB Internet Mobile Device with Android OS MADE IN PRC Nome Power Funzioni Tenere premuto per accendere/spegnere il tablet; premere brevemente per attivare la modalità standby Ingresso cuffie Collegare le cuffie al jack standard da 3,5 mm Porta USB Volume +/- Per collegamenti al PC con cavo USB (per esempio tastiera e altri dispositivi USB)/caricabatterie tramite l'adattatore incluso Premere per regolare il volume Porta Micro SD Alloggio scheda micro SD (sino a 32GB) Reset Per eseguire lo spegnimento forzato del Tablet

3 Come Iniziare Ricaricare la Batteria Il tablet è dotato di una batteria incorporata ai polimeri di litio. 1. Per caricare il dispositivo collegare il trasformatore alla porta micro USB sul lato destro del tablet. 2. L'icona della batteria ne indica lo stato e il livello di carica. 3. Il tablet può essere usato anche se la batteria è in ricarica. L'icona in alto indica il livello di carica residuo della batteria. 4. Non sostituire la batteria senza autorizzazione, o ci si esporrebbe al rischio di esplosioni. 5. Nel caso il tablet non sia stato usato per lunghi periodi e non si riesca ad accenderlo, ricaricare la batteria per almeno mezz'ora. 6. Ricaricare regolarmente, almeno una volta al mese. 7. La temperatura ambientale per ottimizzare la ricarica della batteria deve essere compresa tra 40 5, in caso contrario la batteria si potrebbe deteriorare. Smaltimento La batteria contiene sostanze inquinanti, e prima di disfarsi del tablet

4 dovrà essere consegnata separatamente alle autorità competenti, onde non contaminare l'ambiente. Accensione e Spegnimento (ON/OFF) Accensione (ON): Tenere premuto il tasto per almeno 5 secondi fino all'accensione del tablet. Spegnimento (OFF): 1.Premere il tasto per almeno 5 secondi per accedere al menu di spegnimento. 2.Selezionare OK per spegnere il tablet. Blocco dello Schermo Questa funzione permette di bloccare lo schermo, sia automaticamente, dopo alcuni secondi di inattività, che manualmente. Lo schermo si bloccherà se: 1. Il sistema non riceve comandi dall'utente. 2. L'utente blocca lo schermo manualmente premendo brevemente il tasto Alimentazione. Per sbloccare lo schermo: Schermata Iniziale (Home) La schermata inziale (Home) apparirà simile all'immagine qui sotto. Più propriamente, è composta da cinque schermate, ognuna delle quali può possedere il proprio set di icone. Per passare da una schermata all'altra sarà sufficiente scorrere verso destra o verso sinistra.

5 La barra di stato e i tasti di navigazione saranno sempre visibili, a prescindere dalla schermata iniziale correntemente selezionata. Il desktop contiene tasti di acceso rapido alle applicazioni e ai widget più usati. Toccare l'icona dello schermo per effettuare una ricerca in Internet usando Google. L'icona apre il Menu delle Applicazioni. La barra di stato contiene informazioni sul sistema, quali l'ora corrente, la connettività Wi-Fi e lo stato della batteria. Toccare per espandere la barra di stato ed accedere ai dettagli. Il tasto riporta alla pagina o menu immediatamente precedente. Il tasto riporta direttamente al desktop Android. Il tasto apre il menu delle applicazioni usate più di recente. Menu Impostazioni

6 Il Menu Impostazioni permette di personalizzare la configurazione del sistema del tablet. Per modificare i parametri: 1. Nel menu delle applicazioni, toccare l'icona del menu "Impostazioni". 2. Muovere verticalmente un dito sul lato sinistro dello schermo per far scorrere il menu e visualizzare l'elenco delle opzioni disponibili. 3. Toccare un'opzione per accedere al relativo sottomenu sul lato destro dello schermo. Wi-Fi Connessione e disconnessione alle reti wireless, verifica dello stato della connessione. Connessione Dati - Per attivare / disattivare la connessione dati, visualizzare utilizzo dati corrente ecc. Audio Regolazione del volume, toni di tastiera, toni blocco schermo, ecc. Display - Per gestire luminosità, sfondo, impostazioni, spegnimento automatico dello schermo, dimensioni carattere ecc. Impostazioni schermata - Per impostare la pausa schermo, scegliere il percorso di archiviazione e se visualizzare il tasto schermata nella barra di stato Memoria Gestione NAND e scheda Micro SD, visualizzazione memoria residua, ecc. Batteria Visualizza lo stato della batteria e il tempo di ricarica. Applicazioni - Gestione applicazioni, servizi in corso, ecc. Servizi di localizzazione - Impostazioni servizi localizzazione, miglioramento risultati di ricerca Sicurezza Modifica tipo blocco schermo, crittazione, password, memoria credenziali, ecc. Lingua & inserimento Selezione lingua, aggiungi a dizionario, modifica

7 impostazioni tastiera virtuale, ricerca vocale, ecc. Copia di backup & ripristino Backup & ripristino dati, ripristino impostazioni di fabbrica, ecc. Account - Per gestire gli account ecc. Data & ora Imposta data, fuso orario, ora, formato orologio, ecc. Accessibilità Imposta testo grande, auto-rotazione dello schermo, password vocale, ecc. Opzioni sviluppatore Funzioni avanzate sviluppatori Android (debugging, verifica HDCP ecc.). A proposito del telefono- Informazioni sul vostro dispositivo Android. Utilizzo della Scheda TF 1. Inserire la scheda TF nell apposita porta, spingendola delicatamente fino allo scatto. 2. Sullo schermo apparirà il messaggio Preparazione scheda SD in corso. Rimuovere la scheda TF 1. Chiudere tutti i documenti e le applicazioni che stanno usando la scheda TF. 2. Selezionare Impostazioni, quindi Memoria, infine cliccare Espelli scheda SD. 3. Attendere il messaggio Scheda SD pronta per rimozione sicura. 4. Premere delicatamente la scheda TF per estrarla dal suo alloggio. Nota: Inserire la scheda TF in posizione corretta, per evitare danni sia alla scheda che alla porta. Software Keyboard Il tablet ha una tastiera virtuale, che appare sullo schermo ogniqualvolta si tocca un campo di testo o numerico.

8 Schermo Tattile Lo schermo tattile risponde al tocco delle dita dell utente. Nota: Non porre alcun oggetto sullo schermo tattile, o lo si potrebbe danneggiare o frantumare. Singolo Clic: Selezionare e/o attivare un oggetto sullo schermo cliccando una singola volta. Tenere Premuto: Tenere premuto per aprire il menu (se disponibile) per l oggetto selezionato. Trascina: Trascinare un oggetto sullo schermo per spostarlo su una diversa schermata o per trascinare l icona di un applicazione nella barra delle scorciatoie. Connessione a un PC Nota: Accendere il Tablet prima di connetterlo a un PC con un cavo USB. 1. Selezionare Impostazioni e cliccare su "Opzioni sviluppatore, quindi scegliere Debug USB e cliccare OK 2. Collegare MID al computer con un cavo USB, il tablet si collegherà automaticamente Connessione a Internet Wireless: 1 Selezionare Impostazioni 2 Selezionare Wi-Fi e far scorrere lo stato da OFF a ON. 3 Apparirà l elenco delle reti Wi-Fi disponibili, dal quale selezionare la rete desiderata. 4 Una volta connessi a una rete wireless, le impostazioni verranno salvate automaticamente. 5 Una volta completata la connessione, l icona del Wi-Fi apparirà sulla

9 barra di stato. Nota: se il tablet rileva una rete wireless già nota al sistema, la connessione verrà completata automaticamente utilizzando l ultima password utilizzata. Navigazione internet Connettersi a internet ed avviare il browser. Telecamera Toccare l icona per accedere alla telecamera e alla schermata qui sotto illustrata:

10 1. Toccare l icona al centro per scattare una foto. 2. Toccare l icona in basso per passare dalla fotocamera alla videocamera. 3. Toccare l icona in alto a destra per visionare l ultima immagine scattata, eliminarla, condividerla o sceglierla come wallpaper. Cliccare Invio per uscire dalla telecamera.

11 Soluzione dei Problemi Chiudere un Applicazione Ogni applicazione attiva impiega una porzione di memoria del sistema, rallentando i tempi di risposta del computer. Per liberare memoria e aumentare la velocità del sistema, chiudere tutte le applicazioni non in uso. Per chiudere un applicazione, cliccare l icona nella barra delle scorciatoie per accedere alla schermata delle configurazioni di sistema. Selezionare Applicazioni Servizi attivi dalla schermata qui sotto illustrata: Toccare l applicazione che si vuole chiudere. Apparirà un menu pop-up. Toccare Stop per chiudere l applicazione selezionata.

12 Spegnimento Forzato 1. Tenere premuto il tasto di alimentazione per 5 secondi per forzare lo spegnimento del dispositivo. 2. Premere il tasto ripristino posto sul retro del dispositivo per forzarne lo spegnimento. Ripristino Impostazioni Originali di Fabbrica Per eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica e eliminare tutti dati, premere Impostazioni Backup & Ripristino Ripristina dati di fabbrica. ** Attenzione: Il ripristino delle impostazioni di fabbrica eliminerà di fatto tutti i dati personali dell utente, incluse le impostazioni di sistema personalizzate e le applicazioni scaricate. **Usare questa funzione con la massima cautela.

13 Per maggiori informazioni, visitare il sito web

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG704 IT MANUALE D USO Specifiche Tecniche Schermo: 7 pollici HD (1024x600) Schermo capacitivo tattile multi-touch CPU: CORTEX-A53 MTK 8735 1.3GHZ RAM: 1 GB DDR III Memoria Interna:

Dettagli

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG10 IT MANUALE D USO Panoramica del prodotto Elemento Tasto volume + Tasto volume - Funzione Premere questo tasto per aumentare il volume. Premere questo tasto per diminuire il volume.

Dettagli

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO Per il modello N : MPQC717 IT MANUALE D USO Parti del Tablet Nome Funzione 1 Resettaggio Premere il tasto RESET, per forzare lo spegnimento del Tablet 2 Volume giù Premere il tasto per abbassare il volume

Dettagli

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING Attenzione Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni sul corretto utilizzo del prodotto volte a prevenire il verificarsi di

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 10 Schermo LCD IPS multitouch da 8" Processore quad core Memoria DDR3L da 1GB, sched integrata emmc da 16/32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Panoramica del dispositivo MP181BT è un lettore MP3 dotato di tasti e sottomenu Schermo TFT da 1.8 pollici 128*160 Formati audio supportati: MP3, WMA e WAV Micro SD card

Dettagli

JD-7 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-7 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-7 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2016 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso CJB1JM0LCAFA Guida rapida all'uso Presentazione dell'orologio Altoparlante Porta per la ricarica Pulsante Accensione Tenere premuto per 3 secondi per accendere/spegnere. Tenere premuto per 10 secondi per

Dettagli

Modelloo. Manuale di istruzioni

Modelloo. Manuale di istruzioni Modelloo CONVERTER102 IT Manuale di istruzioni Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo LCD IPS multi-touch da 10,1" Processore quad-core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 64 GB

Dettagli

Manuale di istruzioni - Italiano

Manuale di istruzioni - Italiano 1 SENSUELLE Manuale di istruzioni - Italiano 2 Per iniziare Inserire la scheda SIM Il vostro telefono è un cellulare Dual SIM che consente di utilizzare due reti in contemporanea. Per inserire le schede

Dettagli

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01 Aspetto 3 2 1 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto ITA 01 13 4.Porta Micro USB 10 12 11 6 7 8 9 4 5 5.Interruttore alimentazione batteria 6.Pulsante Pagina su 7.Pulsante

Dettagli

Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2

Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2 Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2 CONFIGURAZIONE DELLA RETE WI-FI 1 - «Trascinare» da sinistra a destra la schermata per sbloccarla 2 - Toccare l icona contrassegnata da 6 quadratini

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere attentamente il manuale prima di iniziare

Dettagli

PAN 10 MAXIMO. Manuale d Uso. jepssen.com 02

PAN 10 MAXIMO. Manuale d Uso. jepssen.com 02 PAN 10 MAXIMO Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2018 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016 Vivax Midi System MX MANUALE D USO Vers. - 2//206 0. Guida rapida ai comandi Gestione tasti di controllo video, luci telecamera e tastiera a schermo 6 2 3 4 5 7 8 Navigazione con la tastiera 2 Pausa e

Dettagli

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva.

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo TN 10,1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, memoria Flash emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera anteriore da 0,3 MP Wi-Fi Host USB

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.camax.it +39 02 9544951 info@camax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare la

Dettagli

Android Ver Guida rapida per tablet / IT

Android Ver Guida rapida per tablet / IT Android Ver. 4.2.2 68-83 Guida rapida per tablet / IT Guida rapida per tablet Android vers. 4.2.2 Italiano Grazie per aver scelto un prodotto Blaupunkt. Hai fatto una scelta saggia. Ovviamente ti forniremo

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Presentazione dell aspetto e dei tasti

Presentazione dell aspetto e dei tasti Presentazione dell aspetto e dei tasti Obiettivo Spia del telecomando a infrarossi Indicatore di utilizzo LCD HD da 2 pollici Indicatore di carica/utilizzo Tasto Display/Menu Microfono ITA 1 Tasto Accensione/Modalità

Dettagli

SDQ-50002G Manuale d'uso

SDQ-50002G Manuale d'uso SDQ-50002G Manuale d'uso ITA-01 ITA-02 1. 2. P a n o r a m ica d e l disposi t iv o Posizione dei tasti 1. Tasto di accensione 2. VOL+ 3. VOL- 4. Presa per auricolari 5. Connettore USB ITA-03 1 P E R I

Dettagli

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente Manuale dell, utente Connettiti Scopri come collegare Sensia alla rete wireless, come registrarti a the Lounge, www.thelounge.com, e come riprodurre musica e foto dal tuo computer. Clicca su un bottone

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Sommario Contenuto della confezione... 66 Descrizione del dispositivo... 67 Assemblaggio... 70 Introduzione... 72 IT Connessione 3G & WiFi... 74 Account Google e contatti... 76 Conoscere Android TM...

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7 Smartwatch Manuale d Uso 1 / 7 Grazie per aver acquistato il nostro Smartwatch. Per un corretto funzionamento e per mantenere lo Smartwatch in buone condizioni, si prega di leggere attentamente questo

Dettagli

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1.

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1. Accensione di Avaya A175 Desktop Video Device Per accendere Avaya A175 Desktop Video Device, tenere premuto il pulsante di alimentazione situato sul lato del dispositivo, sino a quando viene visualizzato

Dettagli

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up.

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 1. Guida all aggiornamento della scheda 1)Passaggio 1: Back up dei dati Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 2)Passaggio

Dettagli

Avvio di Personal Sound System (PSS)

Avvio di Personal Sound System (PSS) QSG_ita 29/12/04 15:16 Page 31 Avvio di Personal Sound System (PSS) Leggere attentamente questo manuale prima di passare all'uso dell'apparecchio. Grazie per aver scelto sistema micro compatto (pss),ne

Dettagli

INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios.

INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios. INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios. SISTEMI OPERATIVI SUPPPORTATI: ios Android 1. SELEZIONARE E SCARICARE

Dettagli

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a User s Manual Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni BTC299 Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto BTC299 è un lettore MP4 touch screen, gestibile con il semplice tocco delle dita Schermo TFT da 2,8 e 320x240 pixel

Dettagli

Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul lato destro per 3 secondi per accendere / spegnere il lettore.

Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul lato destro per 3 secondi per accendere / spegnere il lettore. Tasti E Controlli 1. Jack per cuffie 2. Pulsante di accensione / schermo on/off 3. traccia precedente /riascoltare tasto 4. Menu/ Pulsante di blocco dello schermo 5. traccia successiva / avanzare velocemente

Dettagli

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80)

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Sommario Installazione dell'app SnapBridge... 2 Connessione della fotocamera con uno smart device... 3 Caricamento di immagini e fotografia in remoto...

Dettagli

5. : toccare questo pulsante per confermare/accedere a un menu; tenere toccato

5. : toccare questo pulsante per confermare/accedere a un menu; tenere toccato Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto MPHF2 è un lettore MP4 e gess Tasti e pulsanti 5 7 6 8 9 10 1 2 3 4 1. Scorrere l interruttore verso l alto o verso il basso

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

IdeaTab S6000. Guida dell utente V1.0

IdeaTab S6000. Guida dell utente V1.0 IdeaTab S6000 Guida dell utente V1.0 Prima di utilizzare questo dispositivo, leggere attentamente le precauzioni di sicurezza e le note importanti contenute nel manuale in dotazione. Capitolo 01 Panoramica

Dettagli

Da quali parti è composto un sistema operativo?

Da quali parti è composto un sistema operativo? Windows Da quali parti è composto un sistema operativo? Supervisore Gestisce i componenti hardware del sistema, interpreta ed esegue i comandi dell utente, si occupa di caricare ed eseguire gli altri programmi

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android 1 Scaricare e installare la app Cercare Pet Vision HD sul Play Store e scaricare la app Rispondere "Autorizza" alla domanda qui accanto L icona della app

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto . Contenuti della confezione. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. Guida rapida 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 4 5 2 3 6

Dettagli

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P Modello MP11 OCTA IT Manuale istruzioni di Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere il manuale attentamente

Dettagli

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2019 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 5 1.2 Caricamento Batteria 5

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX)

Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX) Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX) Il presente documento descrive la procedura di utilizzazione dell'app SnapBridge (Versione 2.0) per stabilire una connessione wireless tra una fotocamera

Dettagli

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI Include Guida all installazione HDD Guida alla formattazione HDD Guida all instazione e all uso di PC Clone EX Alimentazione e porta USB 3.0: Pulsante di backup

Dettagli

R2 MANUALE D'USO. Tasti del player VOL+ Precedente, Mantenere premuto. Play/pausa/Inseris ci/accendere interruttore off LCD

R2 MANUALE D'USO. Tasti del player VOL+ Precedente, Mantenere premuto. Play/pausa/Inseris ci/accendere interruttore off LCD R2 MANUALE D'USO Tasti del player LCD Precedente, Mantenere premuto VOL+ Play/pausa/Inseris ci/accendere interruttore off Musica successiva / Mantenere premuto per avanzare velocemente. VOL- Micro-USB

Dettagli

Installazione dell'app SnapBridge

Installazione dell'app SnapBridge Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX) Il presente documento descrive la procedura di utilizzazione dell'app SnapBridge (Versione 2.5) per stabilire una connessione wireless tra una fotocamera

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Questo prodotto è usato per video in movimento ad alta definizione, con fotocamera della serie Ambarella A7 progettato per utilizzare un'operazione separata, ma anche con una ricchezza

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

esa Watch manuale d'uso

esa Watch manuale d'uso esa Watch manuale d'uso Android 4.2 Smartwatch All in One Micro Sim, waterproof, GPS, Intenet, Play Store.. Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare l'orologio; esa Watch segue

Dettagli

DENVER WCM-8010 Telecamera di sorveglianza Guida rapida

DENVER WCM-8010 Telecamera di sorveglianza Guida rapida ITA DENVER WCM-8010 Telecamera di sorveglianza Guida rapida Panoramica 1) Display LCD a colori da 2 pollici 2) Pulsante SHOT 3) Pulsante OK 4) Interruttore di alimentazione 5) Connettore USB 6) Slot per

Dettagli

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO Risoluzione immagine fissa: [12M] 4000x3000/ [8M] 3264x2448/ [5M] 2592x1944/[2M] 1600x1200 Risoluzione Video Clip: [HD] 1280 x 720 / [640] 640 x 480 Formati di file:

Dettagli

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo HDS Gen2 Touch Plotter cartografico Guida rapida IT Panoramica 4 2 1 5 3 6 N. Descrizione 1 Schermo tattile 2 Lettore di schede SD 3 Tasto Waypoint. Una breve pressione apre il menu waypoint; una pressione

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 10.1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

IdeaTab A2107A. Guida dell utente V1.0

IdeaTab A2107A. Guida dell utente V1.0 IdeaTab A2107A Guida dell utente V1.0 Prima di utilizzare questo dispositivo, leggere attentamente le precauzioni di sicurezza e le note importanti contenute nel manuale in dotazione. Capitolo 01 Panoramica

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

Smartwatch Loto Guida all'utilizzo Introduzione Lo smartwatch Loto si presenta come un comune orologio, ma con avanzate funzioni da cellulare Android. Grazie alle molteplici funzioni che offre è adatto

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD TN multi-touch da 7" Quad-core DDR3L da 1 GB, emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP; fotocamera esterna

Dettagli

MVR1N REGISTRATORE AUDIO DIGITALE MANUALE UTENTE - 1 -

MVR1N REGISTRATORE AUDIO DIGITALE MANUALE UTENTE - 1 - REGISTRATORE AUDIO DIGITALE MANUALE UTENTE - 1 - - 2 - REGISTRATORE AUDIO DIGITALE 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto

Dettagli

Vasco Traveler Premium 5

Vasco Traveler Premium 5 Vasco Traveler Premium 5 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2018 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 5 1.2 Caricamento Batteria

Dettagli

OT Message Center per smartphone Android

OT Message Center per smartphone Android OT Message Center per smartphone Android Guida per l'utente OpenTouch Message Center OpenTouch Business Edition OpenTouch Mutimedia Services R2.2 1646 1. INTRODUZIONE 7-3 2. AVVIARE L'APPLICAZIONE 2-3

Dettagli

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC Scaricare l APP sul proprio smartphone Scaricare e installare l APP P2PIPC per poter configurare correttamente la telecamera. Quindi cercare il nome dell applicazione

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 INDICE INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 CONOSCERE IL TABLET... 5 TASTIERA TASTI FUNZIONE... 7 PRIMO UTILIZZO... 9 INSTALLAZIONE DELLA

Dettagli

WSD-F10. Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear CASIO COMPUTER CO., LTD.

WSD-F10. Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear CASIO COMPUTER CO., LTD. . IT WSD-F10 Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear 2.0 2017 CASIO COMPUTER CO., LTD. Indice Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear 2.0... IT-2

Dettagli

Guida di Wi-Fi Direct

Guida di Wi-Fi Direct Guida di Wi-Fi Direct Configurazione semplice con Wi-Fi Direct Risoluzione dei problemi Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità... 2 1.

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD TN multi-touch da 8.95" Quad-core DDR3L da 1 GB, emmc da 16 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3 MP; fotocamera esterna

Dettagli

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess Manuale utente Descrizione del prodotto Struttura del prodotto 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess 7) il tasto OK 8) MODE 9) Pulsante di alimentazione 10) Display

Dettagli

Note. Dopo aver acceso il Pc, appare una schermata chiamata DESKTOP (scrivania) ossia il luogo in cui si lavora.

Note. Dopo aver acceso il Pc, appare una schermata chiamata DESKTOP (scrivania) ossia il luogo in cui si lavora. Dopo aver acceso il Pc, appare una schermata chiamata DESKTOP (scrivania) ossia il luogo in cui si lavora. Sul Desktop ci sono piccole immagini chiamate ICONE. Le icone sono collegate a programmi (detti

Dettagli

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac IRIScan Anywhere 5 PDF Scan anywhere, go paperless! for Windows and Mac Mobile scanner & OCR software Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan

Dettagli

Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX08K.

Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX08K. Lettore audio Philips GoGear IT SA1MXX02B SA1MXX02K SA1MXX02KN SA1MXX02W SA1MXX04B SA1MXX04K SA1MXX04KN SA1MXX04P SA1MXX04W SA1MXX04WS SA1MXX08K Guida rapida Guida introduttiva Panoramica sul menu principale

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8.9" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

Guida alla prima configurazione dell ipad!

Guida alla prima configurazione dell ipad! Guida alla prima configurazione dell ipad 1. Dopo aver scartato dalla confezione il Tablet, occorre accenderlo premendo il pulsante posto sulla sommità a destra del dispositivo. Se la batteria è scarica

Dettagli

Telefono DECT Avaya 3720 Guida rapida di riferimento

Telefono DECT Avaya 3720 Guida rapida di riferimento Telefono DECT Avaya 3720 Guida rapida di riferimento Display Tasti dedicati Tasto di navigazione Tasto di riaggancio Posta vocale Blocco tastierino Tasto maiuscole/ minuscole LED Icone visualizzate sul

Dettagli

DSE SmartLive Applicazione per ios e Android

DSE SmartLive Applicazione per ios e Android Pagina:1 DSE SmartLive Applicazione per ios e Android Per telecamere IP serie RH Pagina:2 Introduzione Le telecamere serie RH si possono visualizzare controllare e configurare tramite smartphone o tablet

Dettagli

Libro digitale Pearson HE Guida rapida

Libro digitale Pearson HE Guida rapida Libro digitale Pearson HE Guida rapida Luglio 2018 Come si accede Il Libro digitale non richiede alcuna App: è sufficiente aprire il libro digitale tramite il browser del proprio dispositivo. Il suo contenuto

Dettagli