DERMATOLOGIA ESTETICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DERMATOLOGIA ESTETICA"

Transcript

1 DERMATOLOGIA ESTETICA Mappatura nevi e screening Melanoma Cosa sono i nevi? Sono neoformazioni benigne della cute, di forma e colore variabile, piane o sporgenti, che possono essere presenti alla nascita o svilupparsi nel corso della vita. Durante la crescita possono aumentare di dimensione per poi stabilizzarsi. Negli adulti la rapida modificazione di un nevo può essere segno di una trasformazione tumorale conosciuta come melanoma. Cos'è un melanoma? È una neoplasia maligna che può svilupparsi su un nevo preesistente o su cute sana. Negli ultimi anni si è registrato un aumento di frequenza di questo aggressivo tumore della pelle. Le cause di insorgenza del melanoma sono sconosciute anche se sono noti alcuni fattori di rischio: presenza di un numero elevato di nevi precedenti di melanoma in famiglia cute chiara con capelli e occhi chiari ustioni solari durante i primi anni di vita soggiorno prolungato in paesi tropicali Come si cura il melanoma? Con l asportazione chirurgica. Se il melanoma viene diagnosticato in ritardo la mortalità resta elevata. La prognosi dipende soprattutto dallo spessore del tumore al momento della diagnosi. Più il melanoma è superficiale (senza invasione degli strati profondi della cute) maggiori sono le probabilità di sopravvivenza e guarigione. E il melanoma è superficiale solo nelle fasi iniziali del suo sviluppo. Ne deriva l'importanza della diagnosi precoce di questo temibile tumore.

2 Mappatura nevi e screening Melanoma La prevenzione L'importanza della prevenzione La diagnosi precoce del melanoma permette di riconoscere le fasi iniziali dello sviluppo tumorale per poi intervenire tempestivamente quando la possibilità di guarigione è massima. Un melanoma diagnosticato ed eliminato chirurgicamente nelle fasi iniziali di sviluppo può essere completamente guarito. Un'autocontrollo dei nevi ed un controllo periodico eseguito dal dermatologo sono la miglior prevenzione contro il melanoma. Come si autocontrolla un nevo? Quando vi controllate un nevo, dovete valutarlo ricordando le prime 5 lettere dell'alfabeto: A,B,C,D,E. A come Asimmetria: la presenza di una forma irregolare, con una metà della lesione diversa dall'altra, depone per un nevo atipico; B come Bordi: se i bordi sono regolari e uniformi tutto va bene, ma se sono irregolari e frastagliati la lesione deve essere valutata dal dermatologo; C come Colore: se il nevo presenta un colore molto scuro o non uniforme e se sono comparse modifiche, la lesione deve essere adeguatamente monitorizzata; D come Dimensione: se il nevo ha un diametro superiore a 6 millimetri deve essere prestata particolare attenzione alle sue caratteristiche; E come Evoluzione/Emorragia: se il nevo ha raddoppiato le dimensioni negli ultimi 6 mesi o se sanguina spontaneamente, occorre rivolgersi allo specialista.

3 Revisione cicatrici e cheloidi Le cicatrici possono essere dovute a: MALATTIE DERMATOLOGICHE (ACNE, VARICELLA) TRAUMI o FERITE INTERVENTI CHIRURGICI Le cicatrici e i cheloidi possono essere revisionati in tempi diversi con le seguenti metodiche: TERAPIE DOMICILIARI Trattamenti compressivi, specifici cerotti. TRATTAMENTI AMBULATORIALI Infiltrazioni, rimodellamento non-invasivo con radiofrequenza, bio-rimodellamento con filler o con tecnica Needling, Laser-terapia frazionale. TRATTAMENTI DERMO-CHIRURGICI Trattamento iperidrosi con Botulino Cos'è? Il botulino è una proteina naturale che agisce come inibitore neuro muscolare ad azione locale, in grado di attenuare in modo reversibile la contrazione muscolare. Il prodotto viene utilizzato dal 1970 a scopo terapeutico in ambito medico e negli ultimi 15 anni è stato allargato il suo uso in campo dermatologico ed estetico. Cosa corregge? L'azione della tossina botulinica viene sfruttata per il trattamento dell'iperidrosi delle mani, dei piedi e delle ascelle, un disturbo che si manifesta con eccessiva e sgradevole sudorazione. Viene anche usato per eliminare le rughe del volto e per cancellare i segni di "tensione" del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale, con eccellenti risultati estetici.

4 Quando fare il botulino per correggere l'iperidrosi? Quando il disturbo non viene sufficientemente corretto con le terapie locali (antitraspiranti) e/o con la ionoforesi e non è dovuto a malattie interne. Come avviene il trattamento? Il botulino viene introdotto nella cute dell'area da trattare con sottili aghi; non richiede anestesia, tranne in sede palmo-plantare. È sufficiente una singola seduta di circa 15 minuti e subito dopo è possibile riprendere le proprie normali attività. Per mantenere l'effetto desiderato, è consigliabile ripetere il trattamento dopo circa mesi. È sicuro? Se correttamente eseguito, il trattamento è assolutamente sicuro e privo di rischi per la salute. Non esistono effetti collaterali nel lungo periodo. Il botulino è approvato dall'fda Americana e dal Ministero della Salute Italiano. Si possono avere effetti indesiderati? È un trattamento molto semplice e i rischi sono veramente molto bassi; è sufficiente seguire piccoli accorgimenti per evitare ogni complicazione. Bio-rilassamento rughe con Botulino Cos'è? Il botulino è una proteina naturale che agisce come inibitore neuro muscolare ad azione locale, in grado di attenuare in modo reversibile la contrazione muscolare. Il prodotto viene utilizzato dal 1970 a scopo terapeutico in ambito medico e negli ultimi 15 anni è stato allargato il suo uso in campo dermatologico ed estetico. Cosa corregge? L'azione del botulino viene sfruttata per eliminare le rughe del volto con eccellenti risultati estetici. A minime dosi viene utilizzato anche per cancellare i segni di "tensione" del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale. Viene anche usato per il trattamento dell'iperidrosi delle mani, dei piedi e delle ascelle, un disturbo che si manifesta con eccessiva e sgradevole sudorazione (vedi Trattamento iperidrosi con Botulino). È una veloce e innovativa alternativa ai più invasivi trattamenti chirurgici.

5 Ben si integra con altri efficaci trattamenti anti età come i peeling, la bio-stimolazione cutanea e il bio-lifting, la laser terapia, i trattamenti chirurgici. Quando fare il botulino? In giovane età come prevenzione alla formazione delle rughe. Quando le rughe si sono già formate, per eliminarle. Come avviene il trattamento? Il botulino viene introdotto nella cute con sottili aghi e l'area trattata si rilassa progressivamente nei giorni successivi. Non richiede anestesia. È sufficiente una singola seduta di circa 15 minuti e subito dopo è possibile riprendere le proprie normali attività. Per mantenere l'effetto desiderato, è consigliabile ripetere il trattamento dopo circa 4-6 mesi. È sicuro? Se correttamente eseguito, il trattamento è assolutamento sicuro e privo di rischi per la salute. Non esistono effetti collaterali nel lungo periodo. Il botulino è approvato dall'fda Americana e dal Ministero della Salute Italiano. Si possono avere effetti indesiderati? È un trattamento molto semplice e i rischi sono veramente molto bassi; è sufficiente seguire piccoli accorgimenti per evitare ogni complicazione. Cos'è il "meso-botox"? Trattamento mesoterapico di recentissima introduzione, che utilizza bassissime quantità di botulino, che iniettate nel derma con sottilissimi aghi, distendono la pelle.

6 Bio-rimodellamento con Filler Rughe, labbra, contorni viso... oggi sono numerosissime le persone interessate alla correzione delle rughe del viso e del collo, al rimodellamento delle labbra e dei contorni del viso. Quali sostanze vengono usate? Sostanze dette "filler", che svolgono azione di riempimento e distensione. Sono sostanze estremamente sicure, che migliorano la pelle in modo naturale, in quanto ne sono normali costituenti. Sono trattamenti sicuri? Negli ultimi 10 anni sono stati eseguiti al mondo oltre 2 milioni di questi trattamenti con elevata sicurezza. Come vengono eseguiti? Iniettando il filler in piccole quantità sotto la ruga o nel contorno del viso con aghi sottili che non traumatizzano la pelle, per restituirne il volume naturale. RUGHE da SPIANARE La riduzione delle rughe del volto ringiovanisce l'aspetto di molti anni. LABBRA da MODELLARE Labbra più definite si possono ottenere con 2 tecniche: aumento del volume delle labbra, correzione del contorno labbra senza aumentarne il volume. CONTORNI da DEFINIRE È possibile con interventi di modesta entità dare ai contorni del viso un effetto più pieno e definito.

7 Bio-rivitalizzazione dermica... agisce ricostruendo la struttura della pelle e rallentando i fenomeni dell'invecchiamento cutaneo. Di cosa si tratta? Tecnica che si avvale di sostanze che vengono introdotte direttamente nel derma con sottilissimi aghi non lesivi per la pelle. Sono una mesoterapia rivitalizzante. Quali sostanze vengono utilizzate? Acido ialuronico, vitamine (vit. C), aminoacidi, antiossidanti, fattori di crescita, bio-stimolanti. A cosa serve? A preservare l'idratazione cutanea (turgore della pelle); A rimodellare la cute ottimizzando la normale produzione dei costituenti della pelle (collagene e acido ialuronico, elastina e fibrina); A svolgere attività antiossidante (il sole e l'età favoriscono la liberazione di sostanze ossidanti e dannose alla pelle); A svolgere attività immunostimolante (per combattere l'azione del sole e dell'età); A preparare la pelle all'infiltrazione di acido ialuronico. In quali casi si ottengono i migliori risultati? Nel fotoinvecchiamento e cronoinvecchiamento; Nelle smagliature recenti; Come preparazione ai fillers. È doloroso? Non è doloroso, né invasivo. È uno dei più naturali trattamenti estetici. Cosa accade dopo il trattamento? Mezz'ora dopo non sono più visibili i segni del trattamento. Quante sedute sono necessarie? Il programma iniziale prevede 6-8 trattamenti da effettuare a distanza di 1-2 settimane uno dall'altro. Il mantenimento prevede 1 seduta ogni 1-2 mesi.

8 ... efficace trattamento per migliorare il "tono e l'elasticità" della pelle. Laser-terapia... una moderna tecnica non invasiva alternativa all'intervento chirurgico. Introdotta in dermatologia nel 1963, è una radiazione elettromagnetica capace di determinare a livello cutaneo una fototermolisi selettiva, cioè di colpire selettivamente uno specifico bersaglio microscopico presente nel tessuto, limitando il danno alle strutture circostanti. Sfruttando l'azione selettiva dei differenti tipi di LASER possiamo agire su diversi bersagli della pelle: il pigmento dei bulbi piliferi (EPILAZIONE LASER) il rosso dei vasi sanguigni (CAPILLARI e ANGIOMI) la melanina delle macchie cutanee (FOTORINGIOVANIMENTO) il pigmento dei tatuaggi (RIMOZIONE TATUAGGI) i diversi strati della cute (CICATRICI, SMAGLIATURE) Laser-epilazione: rimozione peli superflui... per liberarsi dai peli e dalle cerette. Come funziona? L'apparecchiatura LASER produce un fascio di luce altamente concentrato in grado di colpire selettivamente il pigmento dei bulbi piliferi, senza danneggiare il tessuto circostante. Consente di distruggere la radice dei peli di qualsiasi parte del corpo: viso inguine petto ascelle braccia dorso seno gambe addome

9 È più efficace dei metodi tradizionali? A differenza dei metodi depilatori tradizionali il LASER consente un'epilazione piùveloce e duratura. Rispetto all'elettro-depilazione che viene fatta su singoli peli, il LASER utilizza uno spot ampio per trattare aree che comprendono più peli. Quanto dura una seduta? Una seduta di trattamento può durare da qualche minuto (baffi) a più di un'ora (gambe, dorso), in funzione delle dimensioni della zona da trattare. Quante sedute si devono fare? Sono consigliate 5-8 sedute per un risultato ottimale, anche se l'effetto si evidenzia già dalle prime sedute. Quanto dura l'effetto? Il problema dei peli superflui può essere finalmente risolto in modo duraturo. Tuttavia dopo anni alcuni peli possono riformarsi, in genere più piccoli e più radi e possono essere trattati con sedute più diradate rispetto al trattamento iniziale. È doloroso? È molto meno dolorosa dei metodi tradizionali. Grazie al raffreddamento del manipolo si ottiene un'anestesia della parte da trattare, senza fastidio e rischio di effetti collaterali. Pazienti particolarmente sensibili possono comunque usare una crema anestetica. Cosa accade dopo il trattamento? Dopo la seduta LASER la zona trattata può manifestare un leggero arrossamento, che scompare in poco tempo. Si è in grado di riprendere subito la propria normale attività.

10 Laser-vascolare: rimozione capillari e angiomi Come funziona? L'apparecchiatura LASER produce un fascio di luce altamente concentrato in grado di colpire in modo "mirato" gli indesiderati vasi sanguigni, senza danneggiare il tessuto circostante. In quali casi viene utilizzato? Per gli angiomi e per le teleangectasie di qualsiasi parte del corpo, in particolare del volto (couperose) e delle gambe. Che differenza c'è rispetto alle sclerosanti? La scleroterapia viene utilizzata con successo da alcuni decenni e ancora oggi è insostituibile per la rimozione dei vasi più grandi delle gambe, mentre il LASER consente di eliminare anche i più piccoli vasi di qualsiasi distretto cutaneo. Quante sedute sono necessarie? Sono sufficienti 2-3 sedute. È doloroso? Non è più doloroso delle sclerosanti: grazie al raffreddamento del manipolo si ottiene un'anestesia della parte da trattare, senza fastidio e rischio di effetti collaterali. Pazienti particolarmente sensibili possono comunque usare una crema anestetica. Cosa accade dopo il trattamento? Dopo la seduta LASER la zona trattata può manifestare un leggero arrossamento, che scompare in poco tempo. Si è in grado di riprendere subito la propria normale attività. Laser per rimozione tatuaggi I tatuaggi sono permanenti? Oggi, grazie all'introduzione di sofisticati LASER in campo medico, possono essere rimossi senza anestesia e cicatrici.

11 Come funziona? L'apparecchiatura LASER Q-Switched produce un fascio di luce ad alta potenza e per frazioni di secondo, in grado di colpire ed eliminare in modo "mirato" il pigmento dei tatuaggi, senza danneggiare il tessuto circostante. Quante sedute sono necessarie? Il numero di sedute dipende da alcune variabili: numero di colori del tatuaggio profondità del pigmento età del tatuaggio La scomparsa è graduale e richiede tempi diversi: dalle 3 alle 6 sedute mensili per tatuaggi amatoriali dalle 5 alle 12 per i professionali specialmente se multicolori È doloroso? È leggermente fastidioso. Laser per rimozione macchie senili Come funziona la rimozione delle macchie con il Laser? L'apparecchiatura LASER Q-Switched produce un fascio di luce ad alta potenza e per frazioni di secondo, in grado di colpire ed eliminare in modo "mirato" il pigmento delle macchie, senza danneggiare il tessuto circostante. Quante sedute sono necessarie? 1 seduta è sufficiente, 2 sedute in caso di numerose macchie. È doloroso? È leggermente fastidioso.

12 Una volta trattate si possono riformare? Altre macchie si possono riformare e questo dipende da fattori costituzionali e dall'esposizione al sole. È possibile prevenirne la formazione? Si, con adeguati programmi di fotoringiovanimento. Liporiduzione non-chirurgica Liporiduzione non-chirurgica con Mesoterapia È una tecnica indolore che mediante l'uso di sottili aghi inietta sostanze naturali stimolando lo smaltimento del grasso. Liporiduzione non-chirurgica con Cavitazione ad ultrasuoni È una tecnica indolore che mediante un apparecchiatura all'avanguardia facilita l'eliminazione dei depositi di grasso in eccesso. Liporiduzione non-chirurgica con Mesoterapia Cos'è la mesoterapia? È una tecnica indolore che mediante l'uso di sottili aghi inietta nel grasso sottocutaneo sostanze naturali ad effetto lipolitico e drenante. Come avviene il trattamento? Iniettate in profondità nella cute con sottili aghi che non provocano alcun danno alla pelle, agiscono sulle membrane cellulari delle cellule adipose, stimolando lo smaltimento del grasso con cui viene a contatto e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Aiuta ad affinare la linea di cosce, glutei, fianchi, addome...

13 Può essere una valida alternativa alla liposcultura? Non può sostituire la terapia chirurgica, ma presenta dei potenziali vantaggi: è meno invasivo, meno doloroso, l'effetto è più graduale, i rischi e gli effetti collaterali sono inferiori, non esitano cicatrici post chirurgiche, il recupero è più rapido e il costo inferiore. Può essere associata ad altre tecniche? La mesoterapia può associarsi alla radiofrequenza, alla pressoterapia, all'endermologie, alla liposuzione. È realmente efficace? L'efficacia viene amplificata se associata ad altre tecniche. È dolorosa? In sede di iniezione può comparire irritazione locale. Quanto dura ogni seduta? Circa 5/10 minuti. Liporiduzione non-chirurgica con Cavitazione ad ultrasuoni Cos'è? È un trattamento sottocutaneo non invasivo e non-ablativo che permette vari tipi di trattamenti della pelle sfruttando un apparecchiatura all'avanguardia. Come avviene il trattamento? La radiofrequenza determina il riscaldamento volumetrico localizzato del tessuto profondo della pelle. In quali casi si usa? Nella CELLULITE e nelle ADIPOSITÀ LOCALIZZATE: il trattamento migliora e stimola la circolazione del sangue locale, facilita l'eliminazione dei depositi di grasso in eccesso e favorisce il riassorbimento dei liquidi trattenuti e delle tossine; Nella LASSITÀ CUTANEA; Nelle CICATRICI e IMPERFEZIONI dei tessuti;

14 Nel POST-LIPOSUZIONE: in poche sedute si migliora l'elasticità della pelle con effetto lifting, senza rischi, senza disagio o dolore e senza i lunghi tempi di degenza previsti dopo un intervento chirurgico di lifting. Peeling Superficiali, medi e profondi Cos'è? Il peeling può essere superficiale (cioè leggero), medio o profondo (cioè potente). Si utilizzano sostanze diverse variamente combinate tra loro e a graduale concentrazione: acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico, acido piruvico, acido mandelico, acido cogico, acido lattico, tretinoina. A cosa serve? L'effetto mirato dei diversi peeling agisce su condizioni diverse. Azione esfoliante e stimolante il turn-over cellulare per eliminare le RUGHE, le CICATRICI e le SMAGLIATURE; Azione schiarente per correggere i DISTURBI PIGMENTARI (cloasma, ipermelanosi, alterazioni pigmentarie post-infiammatorie); Azione anti-aging per eliminare i segni del FOTO - E CRONO - INVECCHIAMENTO; Azione levigante per VERRUCHE e CHERATOSI e per ottenere una pelle più liscia e regolare; Azione sebonormalizzante per eliminare le impurità e chiudere i pori nelle PELLI GRASSE, ACNE, ROSACEA. Chi può sottoporsi ai peeling? Non esistono limiti di sesso, età, tipi di pelle. Specifici peeling sono ben tollerati anche da soggetti allergici. Nei giovani previene i segni dell'invecchiamento; Nei meno giovani riduce i segni dell'invecchiamento e rimuovendo le cellule pre-cancerose in crescita previene la formazione dei tumori della pelle. Qual'è la reazione della pelle al peeling? Pochi minuti dopo il Soft-peel la pelle torna normale con un effetto molto graduale. Dopo l'heavypeel la pelle rimane arrossata per poche ore lasciando il posto a desquamazione che può comunque essere mascherata con normali cosmetici.

15 ... sono sufficienti 2 cicli all'anno di Soft-peel ogni 15 giorni per 2 mesi per aiutare la pelle a mantenersi giovane. Scleroterapia capillare Cos'è? Trattamento volto all'eliminazione dei capillari (dilatazioni di piccoli vasi sanguigni, che creano lesioni rosse lineari evidenti sulla pelle). Come avviene il trattamento? La terapia si esegue attraverso l'infiltrazione di una sostanza sclerosante all'interno dei piccoli vasi mediante l'uso di sottilissimi aghi. È dolorosa? La terapia con sclerosanti è così ben tollerata che non richiede mai anestesia. Cosa accade dopo il trattamento? È indispensabile l'uso di un collant elastico da indossare solo per qualche ora. Che differenza c'è rispetto al LASER? Le sclerosanti sono un ottimo trattamento per i capillari più evidenti delle gambe, mentre il LASER serve a eliminare in modo più fine quelli più piccoli. Quante sedute sono necessarie? 1-2 sedute per area da effettuare a distanza di 15 giorni una dall'altra.

16 Trattamenti anti-età... programmi personalizzati di ringiovanimento cutaneo aiutano a rallentare i fenomeni di invecchiamento dei tessuti e a ridurre i segni dell'età. La pelle manifesta col tempo tutti i segni di: crono-invecchiamento (legato all'età) foto-invecchiamento (legato al sole) con conseguente: perdita di TONO, ELASTICITÀ e COMPATTEZZA comparsa di RUGHE e MACCHIE SENILI I fattori che velocizzano l'invecchiamento cutaneo sono: il sole il fumo l'errata alimentazione lo scorretto stile di vita Trattamenti anti-età Viso, collo, décolleté, dorso, mani Questi sono i mezzi per combattere e rallentare l'invecchiamento cutaneo del viso, collo, décolleté, dorso e mani: Botulino Proteina naturale che agendo come rilassante muscolare interviene direttamente sulla "causa" della formazione delle rughe. La sua azione viene sfruttata per eliminare le rughe del volto con eccellenti risultati estetici e, a minime dosi, per cancellare i segni di "tensione" del volto, che assume un aspetto più rilassato e naturale. Bio-rivitalizzanti Tecnica che si avvale di sostanze introdotte nel derma e che serve a: preservare l'idratazione cutanea ottimizzare la normale produzione dei costituenti della pelle svolgere attività antiossidante e immunostimolante

17 Filler (Acido ialuronico e Collagene) Per la naturale correzione di: rughe labbra contorni del viso Fraxel Tecnica di micro-perforazione multipla della cute utile soprattutto per: cicatrici esiti cicatriziali da acne smagliature rughe Radiofrequenza Apparecchiatura all'avanguardia che, attraverso il riscaldamento volumetrico localizzato del tessuto cutaneo, determina il rassodamento e il rimodellamento del derma, con effetto lifting. Utilissimo nel combattere la lassità cutanea. Peeling (Acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico, acido piruvico, acido mandelico, acido cogico, acido lattico, tretinoina) Mediante un processo controllato di esfoliazione, agiscono su condizioni diverse: azione esfoliante e stimolante il turn-over cellulare per eliminare RUGHE, CICATRICI, SMAGLIATURE azione schiarente per correggere i DISTURBI PIGMENTARI (cloasma, ipermelanosi, alterazioni pigmentarie post-infiammatorie) azione anti-aging per eliminare i segni del FOTO E CRONO-INVECCHIAMENTO azione levigante per eliminare VERRUCHE e CHERATOSI e per ottenere una pelle più liscia e regolare azione sebonormalizzante per eliminare le impurità e chiudere i pori nelle PELLI GRASSE, ACNE, ROSACEA Maschere Contengono sostanze naturali ad effetto tensore, lenitivo e idratante, donano turgore ed elasticità alla cute.

18 Laser Macchie senili: per eliminare in modo indolore le macchie scure legate all'età. Fotoringiovanimento: il resurfacing viene utilizzato per il trattamento delle rughe del volto e del collo, per la pelle invecchiata, per le cicatrici e le smagliature. La migliore PREVENZIONE viene fatta in GIOVANE ETÀ, quando i "difetti" sono ancora impercettibili. Trattamenti anti-età Corpo Questi sono i mezzi per combattere e rallentare l'invecchiamento cutaneo del corpo: Rimodellamento cutaneo con Radiofrequenza Apparecchiatura all'avanguardia che, attraverso il riscaldamento volumetrico localizzato del tessuto cutaneo, determina il rassodamento e il rimodellamento del derma, con effetto lifting. Utilissimo nel combattere la lassità cutanea. Sedi trattabili: SENO, BRACCIA, ADDOME, COSCIE, DORSO MANI. Laser Macchie senili: per eliminare in modo indolore le macchie scure legate all'età. Sedi trattabili: DECOLLETE, DORSO MANI. Fotoringiovanimento: il resurfacing viene utilizzato per il trattamento della pelle invecchiata, per le cicatrici e le smagliature. Sedi trattabili: qualsiasi parte del CORPO. Scleroterapia Trattamento volto all'eliminazione dei capillari lineari, tramite non dolorose iniezioni di sostanze sclerosanti. Sedi trattabili: COSCIE, GAMBE. Liporiduzione non-chirurgica Trattamento volto alla correzione di depositi localizzati di grasso e che si avvale di tecniche di Mesoterapia e Radiofrequenza. Sedi trattabili: BRACCIA, ADDOME, COSCIE.

19 Liporiduzione con Mesoterapia: tecnica non recente che utilizza sostanze naturali che iniettate nel grasso aiutano a correggere adiposità localizzate e cellulite. Liporiduzione con Radiofrequenza: trattamento sottocutaneo non invasivo e non-ablativo che, sfruttando un apparecchiatura all'avanguardia, determina il riscaldamento volumetrico localizzato del tessuto sottocutaneo e facilita l'eliminazione del tessuto adiposo e della cellulite. La migliore PREVENZIONE viene fatta in GIOVANE ETÀ, quando i "difetti" sono ancora impercettibili. Consulto e trattamento delle malattie veneree La venereologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie trasmesse sessualmente (MTS) / malattie veneree. Molte malattie veneree possono essere curate mentre di altre si può alleviare la gravità dei sintomi.

Carta dei Servizi. Dermatologia. Studio Dermatologico Dr. Ghislanzoni. Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse

Carta dei Servizi. Dermatologia. Studio Dermatologico Dr. Ghislanzoni. Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse Carta dei Servizi Studio Dermatologico Dr. Ghislanzoni Dermatologia Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse w w w. s t u d i o g h i s l a n z o n i. c o m Tre generazioni segnano la

Dettagli

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino ELENCO TRATTAMENTI Trattamenti mirati per rivitalizzazione e ringiovanimento con peeling per macchie cutanee, acne e smagliature, ridefinizione dei contorni del viso (zigomi, labbra e mento), impianto

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of GLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER TROVARE LA PACE INTERIORE Armonia Bellezza MEDICINA ESTETICA Forza Equilibrio Negli anni è cresciuta per gli uomini

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento maggio 2012 a member of Trattamento VISO-CORPO CRIOLIPOSCULTURA (Criolipolisi selettiva) È un nuovo tipo di trattamento, non invasivo, per eliminare il grasso in eccesso

Dettagli

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Medicina Estetica scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Cos è L approccio al paziente presso l ambulatorio di Medicina Estetica si avvale della definizione di salute stabilita dall OMS (Organizzazione

Dettagli

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012

MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 MEDICINA DERMOESTETICA Aggiornamento giugno 2012 a member of MEDICINA ESTETICA Negli anni è cresciuta per gli uomini e le donne l esigenza di ricercare l armonia estetica. Assolutamente prioritaria anche

Dettagli

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica Cos è Grazie all impegno della comunità scientifica internazionale, negli ultimi anni la Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dettagli

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia Le Muse Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia La medicina dà anni alla vita la medicina estetica dà vita agli anni Le Muse Medicina Estetica È un modo di affrontare la salute e l estetica

Dettagli

PEELINGS Indicazioni I-PEELINGS CHIMICI

PEELINGS Indicazioni I-PEELINGS CHIMICI Procedura medica o chemio esfoliazione (peeling chimico) che determina un danneggiamento controllato della cute effettuato attraverso l impiego di acidi organici. Tale procedura è utilizzata per migliorare

Dettagli

M E D I C I N A E S T E T I C A MG

M E D I C I N A E S T E T I C A MG MEDICINA ESTETICA MG I FILLERS sono sostanze iniettabili nel derma allo scopo sia di eliminare le rugosità del volto e di aumentare e/o rimodellare il volume delle labbra ma anche di incrementare i volumi

Dettagli

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Dott. Pascal Scioscia Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Trattamenti Filler Chi è il medico estetico Il medico estetico è il medico (ovvero laureato in medicina e chirurgia) che

Dettagli

I SEGRETI DI PALOMAR Quali sono i trattamenti che si possono effettuare? Un laser, molte applicazioni Il protocollo cosa prevede?

I SEGRETI DI PALOMAR Quali sono i trattamenti che si possono effettuare? Un laser, molte applicazioni Il protocollo cosa prevede? } I SEGRETI DI PALOMAR STARLUX 500 LA DR.SSA MICHELA CEMPANARI CI INTRODUCE A UN LASER MEDICALE CHE AIUTA A RINGIOVANIRE IL CORPO E LO SPIRITO U ltimamente, tra le nicchie altamente tecnologiche della

Dettagli

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento

DERMOSMILE. Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso. Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento Radiofrequenza, Peeling, Veicolazione transdermica. Il ringiovanimento del viso nello studio dentistico. Trattamenti effettuati Completa il tuo sorriso con un trattamento antiage per il tuo viso da medici

Dettagli

Le guide alla chirurgia estetica del Dott. Eugenio Gandolfi. www.eugeniogandolfi.com. Fraxel

Le guide alla chirurgia estetica del Dott. Eugenio Gandolfi. www.eugeniogandolfi.com. Fraxel Fraxel Perchè fare il trattamento Fraxel da chi l'ha portato in Italia, lavora con i suoi inventori, ha pubblicato lo studio con più casi al mondo e lo insegna ad altri medici. Dott. Eugenio GandolfiTutti

Dettagli

dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea

dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea dermenergy MicroRoll Anti-ageing Rivitalizzazione Cutanea Caratteristiche Il Micro-Needling, o Skin-Needling, è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico per il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento

Dettagli

DERMATOLOGIA PLASTICA E DERMOBENESSERE TERMALE

DERMATOLOGIA PLASTICA E DERMOBENESSERE TERMALE DERMATOLOGIA PLASTICA E DERMOBENESSERE TERMALE Metodi all avanguardia non invasivi, studiati da specialisti Dermatologi del team del professor Antonino Di Pietro, in sinergia con trattamenti termali per

Dettagli

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI 2011 TRATTAMENTI ESTETICI BIO-ENERGETICI METODO CHENOT ESTETICA TRADIZIONALE MASSAGGIO ENERGETICO 115,00 MANICURE (CON SMALTO) 45,00 ( 60,00) TRATTAMENTO ADDOME 115,00

Dettagli

comincia in bellezza epilazione a luce pulsata e radiofrequenza

comincia in bellezza epilazione a luce pulsata e radiofrequenza comincia in bellezza epilazione a luce pulsata e radiofrequenza La cura del corpo è il primo passo per sentirsi bene e a proprio agio con se stessi. Seta lo sa e offre, all interno dei suoi centri, una

Dettagli

Trattamenti di Medicina Estetica

Trattamenti di Medicina Estetica 2010-11-20 00:16:10 - Macrolane( acido ialuronico riempitivo) - LipoFive - Botulino - Filler - Peelig - Biocellular Regeneration - Elettroporazione - Laser-terapia La Medicina Estetica è una scienza medica

Dettagli

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano.

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Dott. Davide Tonini Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Oltre all attività di chirurgo partecipa spesso come relatore

Dettagli

per ringiovanimento cutaneo

per ringiovanimento cutaneo per ringiovanimento cutaneo piùdi 160 colori Pigmenti Purebeau Hicon ad alta tecnologiarispondonoallenormative internazionali REACH 2007/FDA ed EuropeeRESAP/2008. Dermatologicamente, tossicologicamente

Dettagli

risveglia la pelle Se viene voglia di vedersi con un viso più fresco e vitale si può specialevisospecialeviso

risveglia la pelle Se viene voglia di vedersi con un viso più fresco e vitale si può specialevisospecialeviso risveglia la pelle Se viene voglia di vedersi con un viso più fresco e vitale si può chiedere aiuto al dermatologo. Sono tante le soluzioni in grado di agire in profondità e stimolare una serie di processi

Dettagli

07.05.14 PEELING DAY: ü ü ü

07.05.14 PEELING DAY: ü ü ü 07.05.14 PEELING DAY: p. enzimatico,p. ac. glicolico, p. ac. mandelico, p. ac. salicilico, p.tca, p. sol. Jessner maschera Vit.C lampada al lasma. I peeling chimici permettono di ottenere una pelle più

Dettagli

PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEL MELANOMA

PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEL MELANOMA PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEL MELANOMA Il Melanoma è un tumore maligno della pelle che può insorgere su un neo preesistente o su una cute sana. In Italia, negli ultimi anni si è registrato un rapido

Dettagli

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi 3 5 Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi legati al microcircolo. Elisir contiene KiOsmetine-CG,

Dettagli

BEAUTYMENÙ. La bellezza è più sicura in farmacia

BEAUTYMENÙ. La bellezza è più sicura in farmacia BEAUTYMENÙ La bellezza è più sicura in farmacia TRATTAMENTI VISO re-action viso Il trattamento liftante che stimola la produzione di collagene ed elastina attenuando le rughe. radiofrequenza 35.00 trattamento

Dettagli

Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno. OxySkin OyS

Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno. OxySkin OyS Trasferimento degli attivi a propulsione li di ossigeno OxySkin OyS OXYSKIN: premessa Ilfisico Von Ardenne (1990) spiegò come l invecchiamento linvecchiamento fosse legato al minor apporto di sangue ai

Dettagli

medicinaestetica luce pulsata Radiofrequenza SAN MARCO POL IAMBULATORIO Direttore Sanitario Dott. Alfonso SINISI

medicinaestetica luce pulsata Radiofrequenza SAN MARCO POL IAMBULATORIO Direttore Sanitario Dott. Alfonso SINISI medicinaestetica luce pulsata Radiofrequenza PRESSOTERAPIA LASER A DIODI SAN MARCO POL IAMBULATORIO Direttore Sanitario Dott. Alfonso SINISI luce pulsata LUCE DI BELLEZZA PER IL FOTORINGIOVANIMENTO, L

Dettagli

UN SALTO INNOVATIVO OLTRE LA MESOTERAPIA Dispositivi Medici Classe III - Prodotti Iniettabili

UN SALTO INNOVATIVO OLTRE LA MESOTERAPIA Dispositivi Medici Classe III - Prodotti Iniettabili UN SALTO INNOVATIVO OLTRE LA MESOTERAPIA Dispositivi Medici Classe III - Prodotti Iniettabili Distributore Esclusivo per l Italia WP Group estetica & benessere P RRS (Riparare, Riempire, Stimolare) Nuova

Dettagli

Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza

Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza Per il tuo Viso Per il tuo Viso ILLUMINA IL TUO VISO DI NUOVA LUCE, PER BRILLARE COME UNA STELLA... Tipologie diverse di trattamenti per rispondere

Dettagli

il legale rappresentante Angeli SRL

il legale rappresentante Angeli SRL Pulsazione Portuense Via Pasquale Baffi, 41 ROMA Tel.-+39 0664691833 e-mail: pulsazioneportuense12@gmail.com Oggetto: Proposta Convenzione Spett. le Sig. Ferrante Marcello Ministero della Giustizia Via

Dettagli

AREE DI APPLICAZIONE RUGHE E SOLCHI DEL VOLTO CICATRICI IPOPIGMENTATE CICATRICI CONTRATTE SOLCHI CICATRIZIALI POST ACNE SMAGLIATURE VITILIGINE

AREE DI APPLICAZIONE RUGHE E SOLCHI DEL VOLTO CICATRICI IPOPIGMENTATE CICATRICI CONTRATTE SOLCHI CICATRIZIALI POST ACNE SMAGLIATURE VITILIGINE Angela Terlizzi LA STORIA Un pioniere dello Skin Needling e stato il dott. Andre Camirand, chirurgo plastico canadese che fece un importante pubblicazione nel 1997 descrivendo la sua esperienza con questo

Dettagli

endodermal la soluzione che cercavi.

endodermal la soluzione che cercavi. endodermal la soluzione che cercavi. Scopri tutte le novità Esclusiva endodermal la soluzione che cercavi di serie Vacum Radiofrequenza Ultrasuoni Elettroporazione Musicoterapia (Relax) in aggiunta Multipla

Dettagli

Trattamenti al viso con il laser

Trattamenti al viso con il laser Trattamenti al viso con il laser Il laser skin resurfacing, conosciuto anche come Peeling col laser, è una tecnica effettiva di ringiovanimento che ha dei risultati duraturi. Col tempo, fattori quali l

Dettagli

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute

PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA. L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute PLASMA FREDDO+ DIATERMIA CAPACITIVA L unico dispositivo sicuro e indolore per la Rigenerazione Superficiale e Profonda della Cute INNOVATIVA ECONOMICA INDOLORE DI FACILE UTILIZZO PORTATILE PLASMA FREDDO

Dettagli

Soluzioni Dermochirurgiche POWERED BY

Soluzioni Dermochirurgiche POWERED BY Soluzioni Dermochirurgiche POWERED BY Il Laser CO2 in Dermatologia ed Estetica Questo Laser a CO2 è un dispositivo medico che si utilizza per il trattamento di varie patologie cutanee. È indispensabile

Dettagli

Medicina estetica termale RESORT & MEDICAL SPA TERME DI TOSCANA

Medicina estetica termale RESORT & MEDICAL SPA TERME DI TOSCANA Medicina estetica termale RESORT & MEDICAL SPA Medicina estetica termale TRATTAMENTI VISO qpeeling esfoliante Gli alfaidrossiacidi (aha) sono estratti da differenti alimenti: mandorle, canna da zucchero,

Dettagli

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE A 20 anni la pelle vive il suo momento migliore, si rinnova ogni 28 giorni e ha un aspetto fresco e tonico. Dopo i 20, quando il processo evolutivo dei tessuti è completato,

Dettagli

IL TUMORE DELLA PELLE SI VEDE. SCOPRILO IN TEMPO E POTRAI CURARLO.

IL TUMORE DELLA PELLE SI VEDE. SCOPRILO IN TEMPO E POTRAI CURARLO. V I A G G I A I N O R A R I O, F A I L A D I A G N O S I I N T E M P O IL TUMORE DELLA PELLE SI VEDE. SCOPRILO IN TEMPO E POTRAI CURARLO. LOCAL SPONSORS EUROPEAN SPONSORS: CAMPAIGN PARTNER: WITH SUPPORT

Dettagli

Visita medico estetica. 60,00

Visita medico estetica. 60,00 Prezzi Sono di seguito elencati i costi a seduta dei principali trattamenti di Medicina Estetica effettuati presso il Centro Medico Rosa s.r.l. Ricordiamo che ognuna delle metodiche sotto riportate costituisce

Dettagli

S egni dell acne, smagliature e rughe sono inestetismi che oggi

S egni dell acne, smagliature e rughe sono inestetismi che oggi Medicina estetica, rigenerativa e chirurgia plastica S egni dell acne, smagliature e rughe sono inestetismi che oggi possono essere facilmente attenuati senza ricorrere a trattamenti invasivi. Al Centro

Dettagli

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com 2 Modi per crescere in bellezza Donna Trattamenti Visio e Corpo Te lo dimostriamo in 20 minuti! 1- Sdraiati sul lettino. 2- Rilassati e consulta questo elenco di trattamenti Le nostre assistenti elaboreranno

Dettagli

SERVIZIO DI DERMATOLOGIA E DI DERMOCOSMESI

SERVIZIO DI DERMATOLOGIA E DI DERMOCOSMESI SERVIZIO DI DERMATOLOGIA E DI DERMOCOSMESI ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L EDUCAZIONE DEMOGRAFICA SEZIONE DI ROMA LA CUTE La pelle è il confine dell organismo. Tramite la pelle ed i suoi annessi, si determina

Dettagli

FIMED CENTRO MEDICO SPECIALISTICO DERMOLASER & SKINCARE

FIMED CENTRO MEDICO SPECIALISTICO DERMOLASER & SKINCARE FIMED CENTRO MEDICO SPECIALISTICO DERMOLASER & SKINCARE www.fimedskincare.com www.fimedskincare.it Direttore Sanitario Dott.ssa Maura Filieri Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Malattie a trasmissione

Dettagli

BEAUTY. ita. Fit 181. Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it

BEAUTY. ita. Fit 181. Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it BEAUTY ita Fit 181 Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it BEAUTY Nel nostro beauty 181 troverete una vasta e selezionata gamma di trattamenti

Dettagli

BEAUTY. ita. Fit 181

BEAUTY. ita. Fit 181 BEAUTY ita Fit 181 BEAUTY Nel nostro beauty 181 troverete una vasta e selezionata gamma di trattamenti cosmetici e di benessere. L ambiente dolce e rilassante vi farà ritrovare equilibrio e serenità. Fatevi

Dettagli

Discover the Gentle Secret of Eternal Youth

Discover the Gentle Secret of Eternal Youth Discover the Gentle Secret of Eternal Youth ernal Youth Il trattamento della pelle con l acido ialuronico è la soluzione più diffusa e sicura che la medicina estetica mette oggi a disposizione di tutti

Dettagli

ringiovanire una scienza

ringiovanire una scienza ringiovanire una scienza Sweden&Martina S.p.A. Via Veneto 10 35020 Due Carrare (Pd) Italy Tel. 049 91.24.300 Fax 049 91.24.290 www.sweden-martina.it Il trascorrere del tempo e l invecchiamento sono processi

Dettagli

Si tratta di un potente peeling chimico formulato con 3 importanti principi attivi:

Si tratta di un potente peeling chimico formulato con 3 importanti principi attivi: Trattamento viso che fornisce energia, vitalità e ripristina il colore naturale della pelle, grazie all alto contenuto di minerali ed oligoelementi. Rassoda e rimodella il viso con un effetto lifting.

Dettagli

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50

Benessere Termale 54,50 56,50 123,50 72,00 46,50 62,00 34,00 34,00 46,50 benessere termale Benessere Termale VISITA SPECIALISTICA DERMATOLOGICA 80,00 Visita medica specialistica per la diagnosi e la cura delle patologie della cute e degli annessi cutanei (capelli e unghie)

Dettagli

ove va dei tarmaci r^x Giornal io Do MARIA ALESSANDRA RIZZOTTI DIN!

ove va dei tarmaci r^x Giornal io Do MARIA ALESSANDRA RIZZOTTI DIN! r^x otidiano Giornal izio Trec wm DIN! garantisc CHIRURG1AESTETI MARIA ALESSANDRA RIZZOTTI senza la^biar traccia ove va dei tarmaci V Come nascono, quanto costano e come si distribuiscono i medicinali.

Dettagli

Medical Center. trattamenti viso e corpo

Medical Center. trattamenti viso e corpo 1 Medical Center trattamenti viso e corpo LA MEDICINA ESTETICA nasce dall intuizione che l uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale.

Dettagli

LA BELLEZZA NELLO SGUARDO L intervento di blefaroplastica

LA BELLEZZA NELLO SGUARDO L intervento di blefaroplastica LA BELLEZZA NELLO SGUARDO L intervento di blefaroplastica In che cosa consiste l intervento? La blefaroplastica è un intervento mirato a correggere gli eccessi cutanei palpebrali e a eliminare le borse

Dettagli

Pedicure estetico 60 25 Pedicure completo 60 30 Pedicure con smalto semipermanente 80 40 Trattamento Spa piedi: (scrub mask & pedicure) 60 32

Pedicure estetico 60 25 Pedicure completo 60 30 Pedicure con smalto semipermanente 80 40 Trattamento Spa piedi: (scrub mask & pedicure) 60 32 ESTETICA TRADIZIONALE Manicure con smalto 45 18 Manicure 30 15 Applicazione smalto 15 8 Manicure con smalto semipermanente 60 35 Applicazione smalto semipermanente 30 20 Cambio smalto semipermanente +

Dettagli

MINISILK FT MINISILK FT MEDICINA ED ESTETICA

MINISILK FT MINISILK FT MEDICINA ED ESTETICA MINISILK FT MEDICINA ED ESTETICA Epilazione Fotoringiovanimento Vascolare e Pigmentario MINISILK FT Luce Pulsata Deka: Leggera, Compatta, Estremamente Versatile Potenza e impulso frazionato: la soluzione

Dettagli

Beauty guide aprile 2010 Le domande più frequenti sui trattamenti mini-invasiviinvasivi 2 Come funziona la Tossina Botulinica? Quanto durano i trattamenti con Tossina Botulinica? Se il risultato non è

Dettagli

la tua Stazione di Bellezza

la tua Stazione di Bellezza www.novaestetyc.it L esclusivo sistema componibile che si occupa degli inestetismi del corpo a 360 : la tua Stazione di Bellezza MODULARE CONFIGURABILE RADIO4 RADIOFREQUENZA QUADRIPOLARE DINAMICA TECNOLOGIA

Dettagli

IL RITOCCHINO. La richiesta di trattamenti estetici. Medicina estetica A Natale mi regalo

IL RITOCCHINO. La richiesta di trattamenti estetici. Medicina estetica A Natale mi regalo A Natale mi regalo IL RITOCCHINO servizio di Stefania Rattazzi, con la consulenza del professor Alfredo Borriello, direttore dell Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell Ospedale Pellegrini di Napoli

Dettagli

DERMIKA GOLD 24 K. Modalità d'uso: La crema è consigliata per l'uso sia di giorno prima del make-up, che la sera dopo la pulizia con latte e tonico.

DERMIKA GOLD 24 K. Modalità d'uso: La crema è consigliata per l'uso sia di giorno prima del make-up, che la sera dopo la pulizia con latte e tonico. DERMIKA GOLD 24 K CREMA ENERGIA DI GIOVINEZZA 35+ GIORNO E NOTTE tecnologia di anti-age rifrazione grazie all'oro 24 k riduzione 3D delle rughe rivitalizzantecon fitocellule staminali La Crema Energia

Dettagli

La pelle: specchio della salute.

La pelle: specchio della salute. La pelle: specchio della salute. Dott. Patrizia Piersini Martedì Salute Torino, 22 novembre 2011 Al di là della soggettività con cui ognuno di noi percepisce il proprio volto, esiste una obiettività anatomica.

Dettagli

DISPOSITIVO MEDICO CLASSE II B

DISPOSITIVO MEDICO CLASSE II B MedRF 1 apparecchio per RADIOFREQUENZA DISPOSITIVO MEDICO CLASSE II B manuale 2 manuale MedRF 3 indice Premessa 3 Trattamento con radiofrequenza 7 Come agisce? Cosa provoca a livello cutaneo? Quali sono

Dettagli

DongBang Medical Group

DongBang Medical Group DongBang Medical Group Nasce a Chung Nam, Korea nel 1987. E il maggiore produttore mondiale di aghi per agopuntura. Gli aghi di alta qualità DongBang sono universalmente conosciuti per la loro punta acuminata,

Dettagli

Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031

Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031 Dott. Basso DATI ANAGRAFICI Nato a Genova il 27 Giugno 1972 Studio Genova: V. Galata 39/6a - tel 010 5531916 Studio Roma: V. Pistoia 7/12 Zona S. Giovanni tel. 06 45550031 telefono cellulare: 349 1934934

Dettagli

Studio Dermatologico Ghislanzoni. dal 1930. Dermatologia. Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse.

Studio Dermatologico Ghislanzoni. dal 1930. Dermatologia. Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse. Studio Dermatologico Ghislanzoni dal 1930 Dermatologia Medica Chirurgica Estetica Malattie Sessualmente Trasmesse Carta dei servizi 1 2 Tre generazioni segnano la storia dello Studio Dott. Massimo Ghislanzoni

Dettagli

ENDOTHERM SILVERNOIR LYRA

ENDOTHERM SILVERNOIR LYRA ENDOTHERM SILVERNOIR LYRA DISPOSITIVO VISO E CORPO A TRASFERIMENTO TERMICO ENDOGENO -TTE- LOCALIZZATO L'Endotherm LYRA SILVERNOIR by Domino e' il dispositivo a Radiofrequenza di ultima generazione per

Dettagli

TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE

TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE TECNOLOGIE INNOVATIVE IN MEDICINA ESTETICA E ANGIOLOGIA CONCEDETEVI DI SCEGLIERE PERCHÉ SCEGLIERE BIOSCULTURA Il Centro di Medicina Estetica e Rigenerativa è parte integrante del Gruppo Bios SpA e a pieno

Dettagli

Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico

Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico Laser CO 2 /metal-rf frazionato / chirurgico Laser ultrapulsato CO 2 metal tube con tecnologia RF, tubo made in USA Stabilità e collimazione del fascio laser ad altissimi livelli Scanner dual focus preciso

Dettagli

In media si sono osservati i seguenti risultati:

In media si sono osservati i seguenti risultati: Le Onde d UrtO Vengono applicati impulsi meccanici di pressione ricchi di energia sui tessuti superficiali e profondi. Anche in medicina e fisioterapia le onde d urto sono caratterizzate da impulsi di

Dettagli

Test Scientifico per la Diagnosi Cutanea Indicazioni Obiettivi

Test Scientifico per la Diagnosi Cutanea Indicazioni Obiettivi Test Scientifico per la Diagnosi Cutanea Indicazioni Obiettivi L analisi tramite l'apparecchio GSA 9.05 consente un'accurata rilevazione dei dati della pelle, sia del viso che di altre parti del corpo,

Dettagli

CAMPI DI APPLICAZIONE 26/11/2011. Scaricato da www.sunhope.it 1 MALFORMAZIONI CONGENITE TRAUMI TUMORI COLLABORAZIONE CON ALTRE SPECIALITA ESTETICA

CAMPI DI APPLICAZIONE 26/11/2011. Scaricato da www.sunhope.it 1 MALFORMAZIONI CONGENITE TRAUMI TUMORI COLLABORAZIONE CON ALTRE SPECIALITA ESTETICA Seconda Università degli studi di Napoli Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Direttore: Prof. Francesco D Andrea Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica segr. Prof.

Dettagli

Sin dalla sua nascita, NATURA BISSÉ si è distinta nell innovazione e nello sviluppo di trattamenti cosmetici per il viso e per il corpo, formulati

Sin dalla sua nascita, NATURA BISSÉ si è distinta nell innovazione e nello sviluppo di trattamenti cosmetici per il viso e per il corpo, formulati Sin dalla sua nascita, NATURA BISSÉ si è distinta nell innovazione e nello sviluppo di trattamenti cosmetici per il viso e per il corpo, formulati con la massima concentrazione di ingredienti estremamente

Dettagli

RUGHE SUL TUO VISO? SCOPRI COME COMBATTERLE!

RUGHE SUL TUO VISO? SCOPRI COME COMBATTERLE! RUGHE SUL TUO VISO? SCOPRI COME COMBATTERLE! Un giorno ti guardi allo specchio e le trovi lì: sono comparse linee sottili e rughe sul tuo volto! Per alcune donne, non si tratta di una bella scoperta. Continua

Dettagli

Non più di 5-10 trattamenti sono necessari per ottenere risultati ottimali e duraturi.

Non più di 5-10 trattamenti sono necessari per ottenere risultati ottimali e duraturi. OxyJet Nora Bode I benefici dell ossigeno pressurizzato OxyJet Set trattamento Anti Age contro le rughe e per il ringiovanimento della pelle del viso attraverso i benefici effetti dell'ossigeno. Famosi

Dettagli

AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA

AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA AMBULATORIO DI DERMATOLOGIA La pelle umana è l'organo più esteso e più bello, con la pelle si percepisce il mondo ed il mondo ci percepisce. La pelle è lo specchio di come ci sentiamo, il riflesso della

Dettagli

EPILAZIONE DEFINITIVA

EPILAZIONE DEFINITIVA EPILAZIONE DEFINITIVA Con luce pulsata TECNOLOGIA INNOVATIVA MAI PIU PELI SUPERFLUI COSA E LA LUCE PULSATA? La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL) è un'apparecchiatura

Dettagli

DOTT.SSA ORIETTA BRIVIO

DOTT.SSA ORIETTA BRIVIO B E A U T Y O B J E C T I V E LA BELLEZZA É L UNICA COSA CONTRO CUI LA FORZA DEL TEMPO SIA VANA. CIÒ CHE É BELLO É UNA GIOIA PER TUTTE LE STAGIONI, ED É UN POSSESSO PER TUTTA L ETERNITÀ. D. S S A O R I

Dettagli

LINEA DI PRODOTTI NaturOzone

LINEA DI PRODOTTI NaturOzone LINEA DI PRODOTTI NaturOzone Basate su SOSTANZE NATURALI OZONIZZATE, mediante un processo di ozonizzazione scientificamente raffinato, deodorati e arricchiti di ossigeno attivo biodisponibile. I PRODOTTI

Dettagli

DAI FORMA A UNA BELLEZZA UNICA. LA TUA.

DAI FORMA A UNA BELLEZZA UNICA. LA TUA. DAI FORMA A UNA BELLEZZA UNICA. LA TUA. Da una costante ricerca dell eccellenza nasce il centro estetico BEAUTY LOUNGE, dotato di un equipe altamente specializzata in grado di offrire le tecniche di trattamento

Dettagli

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00 Ideale per lo Sport Acquistando il gel freddo gambe, l Olio idratante al Monoi, l Olio linfodrenante e lo Shampoo doccia della linea corpo Baciami avrai in OMAGGIO la Crema viso, mani e corpo e il Burrocacao,

Dettagli

ORION IL PIU COMPLETO DISPOSITIVO AUTOMATICO CON SISTEMA COMBINATO OZONO/JONIZZATO E MICRONIZZAZIONE PRODOTTI APPARECCHIATURA ORION

ORION IL PIU COMPLETO DISPOSITIVO AUTOMATICO CON SISTEMA COMBINATO OZONO/JONIZZATO E MICRONIZZAZIONE PRODOTTI APPARECCHIATURA ORION ORION IL PIU COMPLETO DISPOSITIVO AUTOMATICO CON SISTEMA COMBINATO OZONO/JONIZZATO E MICRONIZZAZIONE PRODOTTI APPARECCHIATURA ORION La tecnologia di SILVERNOIR by DOMINO consente di trattare il VISO con

Dettagli

Il SERVIZIO DI DERMATOLOGIA PRESSO I PUNT RAF, IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, E ORA DOTATO DI NUOVE APPARECCHIATURE ANCORA PIU EFFICACI

Il SERVIZIO DI DERMATOLOGIA PRESSO I PUNT RAF, IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, E ORA DOTATO DI NUOVE APPARECCHIATURE ANCORA PIU EFFICACI Il SERVIZIO DI DERMATOLOGIA PRESSO I PUNT RAF, IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, E ORA DOTATO DI NUOVE APPARECCHIATURE ANCORA PIU EFFICACI Presso i Punti Raf, oltre al Prof. Santo Raffaele Mercuri Primario del

Dettagli

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI

LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI LISTINO PREZZI TRATTAMENTI ESTETICI 2013 LE SINGOLE PRESTAZIONI DIPARTIMENTO SALUTE VALUTAZIONE ENERGETICA (Check up bioenergetico e test Impedenziometrico) ESAME DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA (SCANNER)

Dettagli

EURESTETICA MAGAZINE : INFORMATIVA DI CARATTERE SCIENTIFICO ESTETICO

EURESTETICA MAGAZINE : INFORMATIVA DI CARATTERE SCIENTIFICO ESTETICO LA RADIOFREQUENZA RIATTIVA L ECOSISTEMA DELLA TUA PELLE La nuova frontiera della dermatologia estetica Definita come il lifting senza bisturi, i risultati della Radiofrequenza sono visibili fin dalle prime

Dettagli

A CASA TUA COME DALL ESTESTISTA

A CASA TUA COME DALL ESTESTISTA A CASA TUA COME DALL ESTESTISTA A CASA TUA COME DALL ESTETISTA. LA NOSTRA FORZA La pelle è sempre più soggetta a inestetismi causati dall inquinamento, dal sole e dal naturale invecchiamento cutaneo. Diventa

Dettagli

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY

Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile SMILE DERMO ADVANCED AESTHETIC METHOD FOR DENTISTRY Company Profile Mission Dermo Smile è una soluzione ideata da un Team di medici specialisti in medicina estetica, studiata per rispondere

Dettagli

Percorsi estetici Wellness Club

Percorsi estetici Wellness Club Percorsi estetici Wellness Club tariffe riservate ai Soci Slimming and toning way 65,00 euro Percorso studiato per ridurre gli edemi e modellare il corpo. Grazie ai benefici dei Sali del Mar Morto per

Dettagli

Buon Natale! Sinceri auguri per un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di gioia e di serenità! La Redazione

Buon Natale! Sinceri auguri per un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di gioia e di serenità! La Redazione NOTIZIARIO NOVEMBRE-DICEMBRE 2009 NUMERO MONOGRAFICO DERMATOLOGIA Buon Natale! Sinceri auguri per un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di gioia e di serenità! La Redazione ARTICOLO SCRITTO DAL DR.PELLICCIOTTA

Dettagli

2012 DJO - 28768-IT - REV A. www.djoglobal.it

2012 DJO - 28768-IT - REV A. www.djoglobal.it 2012 DJO - 28768-IT - REV A www.djoglobal.it RPW Terapia a onde d urto Il metodo clinicamente testato per ridurre la cellulite Voltate le spalle alla cellulite Avete un problema di cellulite? Desiderate

Dettagli

D R. F A B R I Z I O D E B I A S I O

D R. F A B R I Z I O D E B I A S I O LUCE PULSATA Questo documento di consenso informato è stato preparato per informarla circa il trattamento con Luce Pulsata, i possibili risultati, i suoi rischi ed i trattamenti alternativi. E 'importante

Dettagli

Il Fascino del Benessere

Il Fascino del Benessere Il Fascino del Benessere di Elvira Il Tuo Centro Benessere. Entra e scopri cosa abbiamo riservato per TE... La Luce Pulsata Come nasce e come vive il pelo? La produzione dei peli non è continua, ma segue

Dettagli

Servizi di Medicina e Chirurgia Estetica. www.bioscultura.it SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA STAFF

Servizi di Medicina e Chirurgia Estetica. www.bioscultura.it SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA STAFF SERVIZI DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA STAFF DIRETTORE RESPONSABILE Dott. Pier Luigi Amata Chirurgia Plastica Dott. Pier Luigi Amata Medicina Estetica Dott. Massimo Alotto Dott. Simona Ioculano Dott.

Dettagli

CTESTO. Tintarella: IN & OUT. di Monica Faganello, farmacista. 38 - NuovoCollegamento

CTESTO. Tintarella: IN & OUT. di Monica Faganello, farmacista. 38 - NuovoCollegamento CTESTO COSMESI&SALUTE Tintarella: VINCE LA COSMETOLOGIA IN & OUT di Monica Faganello, farmacista 38 - NuovoCollegamento COSMESI&SALUTE L esposizione al sole richiede la scelta di un cosmetico di qualità

Dettagli

La cellulite (P.E.F.S.)

La cellulite (P.E.F.S.) La cellulite (P.E.F.S.) Conoscerla per combatterla in modo adeguato 02 La cellulite ( P.E.F.S. ) Il vero nome della cosiddetta Cellulite, è panniulopatia edemato-fibro-sclerotica (P.E.F.S). Comunemente

Dettagli

Ambulatorio di diagnostica cutanea

Ambulatorio di diagnostica cutanea Ambulatorio di diagnostica cutanea Il melanoma e i diversi tumori della cute sono facilmente curabili quando la loro diagnosi è precoce. L ambulatorio di diagnostica cutanea allo IEO è attrezzato con le

Dettagli

Nota Informativa PER IL TRATTAMENTO CON LASER

Nota Informativa PER IL TRATTAMENTO CON LASER Nota Informativa PER IL TRATTAMENTO CON LASER Lo scopo di questo documento è di fornire ai pazienti informazioni sul trattamento laser e riguardo ai possibili effetti indesiderati o complicanze. PRIMA

Dettagli

Analisi del capello e del cuoio capelluto: valutazione del diametro del fusto del capello, della densità e della forfora.

Analisi del capello e del cuoio capelluto: valutazione del diametro del fusto del capello, della densità e della forfora. Check up trattamenti Analisi della pelle del viso omaggio 30,00 Valutazione dell idratazione, dell elasticità, del sebo, del ph e della melanina della cute. Analisi della pelle del corpo omaggio 30,00

Dettagli

dermenergy OXY Advanced Oxygen Skin Treatment L Evoluzione del Trattamento con Ossigeno Concentrato/Iperbarico per Anti-ageing e Problematiche Cutanee

dermenergy OXY Advanced Oxygen Skin Treatment L Evoluzione del Trattamento con Ossigeno Concentrato/Iperbarico per Anti-ageing e Problematiche Cutanee dermenergy OXY Advanced Oxygen Skin Treatment L Evoluzione del Trattamento con Ossigeno Concentrato/Iperbarico per Anti-ageing e Problematiche Cutanee dermenergy OXY MicroRoll ME Il passaggio sulla pelle

Dettagli

ODONTOIATRIA. www.miralcliniche.it

ODONTOIATRIA. www.miralcliniche.it ODONTOIATRIA Miralcliniche nasce con l intenzione di fornire una serie di servizi e prestazioni odontoiatriche di elevata qualità, con l utilizzo di attrezzature all avanguardia e tecnologie evolute. Professionalità,

Dettagli

Tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi.

Tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi. Convention del territorio Pianifichiamo il cambiamento Dr. Barbato Dr.ssa Berta Auditorium Collegio Padri Oblati Rho - 23.12.2015 Cos è la Medicina Estetica? E una branca medica che si occupa di migliorare

Dettagli

Mixed Clay Formula VALUTAZIONE DELL EFICACIA DELL ARGILLA MISTA CLAYSPRAY NELLA REGOLAZIONE SEBACEA.

Mixed Clay Formula VALUTAZIONE DELL EFICACIA DELL ARGILLA MISTA CLAYSPRAY NELLA REGOLAZIONE SEBACEA. Mixed Clay Formula Tipo di cosmetico: Emulsione di argilla bianca e rossa per il trattamento VISO e CUOIO CAPELLUTO. Contiene: argilla bianca e rossa, cardamomo, acqua di sorgente naturale, con più del

Dettagli