Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta?"

Transcript

1 Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta? Nei prossimi minuti approfondiremo insieme le caratteristiche e i punti forza di queste offerte e le leve su cui puntare per proporle in modo efficace ai Clienti. Alla fine del corso potrai scaricare l intera presentazione e le schede sintetiche delle offerte, in modo da averle sempre a disposizione! Clicca sulla freccia per iniziare!

2 Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas nascono dall esigenza di intercettare bisogni ed opportunità di una fascia di popolazione specifica. Mentre le offerte standard continueranno a soddisfare i bisogni di una vasta scala di utenti, Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas, si focalizzano su un target ben definito, i Clienti over 65, orientandosi verso la salute ed il benessere delle persone e della famiglia.

3 Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas garantiscono un prezzo della componente materia prima bloccato per 36 mesi. Per garantire assistenza ai propri Clienti, inoltre, è incluso in omaggio un pacchetto assicurativo Salute e Benessere, che offre: Consulenza medica telefonica h 24 Programmi per una corretta alimentazione e attività fisica Valutazioni cliniche di specialisti internazionali Prenotazione visite Consegna spesa / medicinali a domicilio Invio medico a domicilio Organizzazione trasferimenti ospedalieri in ambulanza

4 Quali sono nel dettaglio le caratteristiche della nuova offerta? Energia X 65 Luce è rivolta ai Clienti residenziali con fornitura di energia elettrica ad uso domestico in bassa tensione, con età superiore o uguale a 65 anni. L offerta prevede per questa tipologia di Clienti un prezzo bloccato per 36 mesi della componente materia prima e un servizio assicurativo ad alto valore aggiunto incluso in omaggio. Energia X 65 Luce potrà essere proposta ai Clienti in fase di Switch attivo, da tutti i canali di vendita, a partire dal 3 agosto 2015.

5 Energia X 65 Gas è rivolta ai Clienti residenziali con fornitura di gas ad uso domestico, con età superiore o uguale a 65 anni. L offerta prevede un prezzo bloccato per 36 mesi della componente materia prima e un servizio assicurativo ad alto valore aggiunto incluso in omaggio. Energia X 65 Gas potrà essere proposta ai Clienti in fase di Switch attivo, da tutti i canali di vendita, a partire dal 3 agosto 2015.

6 Per 36 mesi Enel Energia si occupa della fornitura di energia per la tua casa e del benessere della tua famiglia I vantaggi di Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas sono molteplici! Scopriamo assieme quali sono le leve su cui fare forza per proporre in modo efficace queste offerte ai tuoi Clienti. SEMPLICITA E SICUREZZA Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas sono Offerte di facile comprensione con il prezzo della componente materia prima bloccato per 36 mesi, che mette il cliente al riparo dalle variazioni di costo imposte dall Autorità FLESSIBILITA DI CONSUMO Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas garantiscono un unico prezzo dell energia elettrica o del gas applicato a tutte le ore della giornata. Ciò consente al Cliente di consumare senza preoccuparsi delle fasce orarie! RISPETTO DELL AMBIENTE Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas sono prodotti verdi CO2 free, ovvero prodotti che garantiscono una fornitura proveniente da fonti prive di anidride carbonica. Non dimenticare infine di evidenziare ai tuoi Clienti over 65 che semplicità, flessibilità e rispetto dell ambiente si coniugano anche con la convenienza! Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas, grazie al prezzo bloccato per 36 mesi e omogeneo durante il giorno, risultano particolarmente vantaggiose per tutti quei Clienti che consumano in modo omogeneo durante la giornata e desiderano evitare profili tariffari che penalizzano i consumi diurni vogliono pagare quello che consumano vogliono evitare le variazioni della tariffa regolata

7 Per avere sempre a portata di mano le informazioni più importanti di Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas, consulta le relative schede prodotto e le informazioni obbligatorie che dovrai necessariamente fornire al tuo Cliente in fase di sottoscrizione dell offerta. Clicca sul pulsante «scheda prodotto» e ricorda: nella sezione Materiali potrai scaricare le schede, salvarle sul tuo pc e stamparle, per essere pronto a rispondere ad ogni richiesta del Cliente!

8 Il Pacchetto Assicurativo Salute e Benessere è la polizza assicurativa inclusa in omaggio con la sottoscrizione di Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. La polizza è garantita da Europ Assistance Italia S.p.A., una delle principali Assicurazioni alla persona che offrono prestazioni dedicate alla salute del Cliente. Questo importante servizio a valore aggiunto offre ai Clienti Enel Energia che aderiscono ad Energia X 65: Nessun limite di età per l assicurato: spesso infatti gli over 65 sono esclusi da polizze in ambito salute, il pacchetto Salute e Benessere invece è dedicato proprio a loro! Copertura anche in caso di patologie pre-esistenti Polizza integrata: dedicata non solo alla cura della salute ma anche del benessere del cliente Completezza: sono previste polizze complete per periodi di tempo limitati (ad esempio assicurazioni viaggio) Assistenza all intero nucleo familiare del beneficiario (anche solo conviventi) Copertura per moltissime prestazioni fornite sino a 3 volte per ciascun tipo e per ogni anno di copertura assicurativa (ad eccezione della prestazione di consulenza Medica che può essere fornita fino a 5 volte per ogni singolo anno assicurativo) Clicca per visualizzare la scheda prodotto completa del pacchetto assicurativo Salute e benessere. La scheda è disponibile anche nella sezione Materiali.

9 Quali sono le prestazioni e i servizi garantiti dal Pacchetto Assicurativo Salute e Benessere? Salute e Benessere offre moltissimi servizi di consulenza, consegna a domicilio, prenotazione e ricerca di strutture sanitarie, assistenza pre e post-ricovero, consulenza medica internazionale. Per scoprire i dettagli e le condizioni di ciascun servizio, clicca sul pulsante corrispondente. Una volta consultate tutte le prestazioni, potrai proseguire nella navigazione del corso. 1. Consulenza medica Nel caso di necessità di un consulto sul proprio stato di salute, in caso di malattia e/o infortunio, i medici della Struttura Organizzativa sono sempre pronti per fornire una consulenza telefonica. 2. Consulenza cardiologica In caso di malattia e/o infortunio, è possibile contattare telefonicamente i medici cardiologi della Struttura Organizzativa, direttamente o attraverso il proprio medico curante, per richiedere un parere medico sulla prestazione cardiologica più opportuna da effettuare. L assicurato deve comunicare il nome dell eventuale medico curante ed il suo recapito. 3. Consulenza ortopedica In caso di malattia e/o infortunio, è possibile contattare telefonicamente i medici ortopedici della Struttura Organizzativa, direttamente o attraverso il proprio medico curante per richiedere un parere sulla prestazione ortopedica più opportuna da effettuare. L assicurato deve comunicare il nome dell eventuale medico curante ed il suo recapito. 4. Consulenza geriatrica In caso di malattia e/o infortunio, è possibile contattare telefonicamente i medici geriatri della Struttura Organizzativa, direttamente o attraverso il proprio medico curante per richiedere un parere sulla prestazione geriatrica più opportuna da effettuare. L assicurato deve comunicare il nome dell eventuale medico curante ed il suo recapito. 5. Consulenza prevenzione e benessere In caso di malattia e/o infortunio, è possibile contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa, dalle 9.00

10 alle 18.00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi, per una consulenza sui programmi personalizzati di controlli, screening periodici, peso forma (programma nutrizionale e attività fisica). 6. Indicazioni su procedure amministrative Per ricevere tutte le informazioni utili sulle prassi organizzative del Servizio Sanitario Nazionale, come ticket, esenzioni uffici competenti, è possibile contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa che provvederà, previa verifica, a fornire le informazioni richieste secondo quanto previsto dalle normative e prassi vigenti. 7. Consegna di esiti medici La prestazione può essere richiesta telefonicamente nei casi di accertamenti in strutture della provincia di residenza e di impossibilità di spostamento dal luogo di domicilio per gravi motivi di salute (certificati dal medico curante). In tali casi la Struttura Organizzativa provvede a recapitare gli esiti all assicurato o al medico indicato. La prestazione può essere richiesta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali. L assicurato deve comunicare il nome dell eventuale medico curante ed il recapito telefonico. I costi degli accertamenti sono a carico dell assicurato. 8. Consegna di medicinali urgenti La prestazione può essere richiesta telefonicamente solo in caso d impossibilità di spostamento dal luogo di domicilio per gravi motivi di salute, certificati dal medico curante, ed a seguito di prescrizione medica di farmaci e/o articoli sanitari. In tali casi la Struttura Organizzativa provvede a ritirare la ricetta a casa dell assicurato ed ad effettuare la consegna. I costi degli accertamenti sono a carico dell assicurato. 9. Consegna della spesa E possibile richiedere telefonicamente la consegna della spesa di generi alimentari di prima necessità solo nel caso in cui l assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, è impossibilitato ad allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute, certificati dal medico curante. La Struttura Organizzativa invierà un proprio incaricato che provvede ad effettuare le consegne oppure l assicurato potrà provvedere autonomamente, facendo fare la spesa ad un terzo (es. supermercato), con rimborso delle spese sostenute fino a un massimale di 50 euro. Il costo dei generi alimentari richiesti sono a carico dell assicurato. 10. Ricerca e prenotazione centri ospedalieri La prestazione di ricerca e prenotazione di un intervento chirurgico può essere richiesta telefonicamente, a seguito di malattia e/o infortunio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali. La Struttura Organizzativa procede a individuare e prenotare l intervento presso un Centro Ospedaliero organizzato tenendo conto delle disponibilità presenti e solo a seguito di un approfondita analisi del quadro clinico e di un consulto con il medico curante. 11. Ricerca negozi, articoli sanitari, presidi, protesi Per ricevere informazioni sui negozi più vicini a casa dove poter acquistare articoli sanitari e protesi, è possibile contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali. 12. Ricerca e prenotazione visite specialistiche, accertamenti diagnosi, visite ematomiche La prestazione di ricerca e prenotazione di visite specialistiche e/o ad un accertamento diagnostico e/o analisi emato-chimiche può essere richiesta telefonicamente, a seguito di malattia e/o infortunio, alla Struttura Organizzativa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali. La Struttura procede ad individuare e prenotare l intervento, tenuto conto delle disponibilità presenti, ed a seguito di un approfondita analisi del quadro clinico e di un consulto con il medico curante. 13. Rientro dal centro ospedaliero La prestazione prevede il rientro dal centro ospedaliero al domicilio dell assicurato a seguito di dimissioni ospedaliere. La Struttura Organizzativa provvede ad organizzare il rientro o con il treno in prima classe o in autoambulanza (senza servizi di chilometraggio). La decisione sul mezzo da utilizzare viene presa in accordo tra la Struttura ed i medici curanti sulla base delle condizioni dell assicurato. Qualora i medici della Struttura lo ritengano necessario, durante il trasporto è inclusa anche l assistenza medica o infermieristica per tuta la durata del viaggio.

11 14. Invio di un medico (in Italia) Tale prestazione può essere richiesta telefonicamente nel caso in cui dalla consulenza medica (vedi il punto1) emerge le necessità da parte dell assicurato di ricevere una visita sanitaria a domicilio. In tal caso la Struttura provvede ad inviare uno dei medici convenzionati con Europ Assistance, la quale si fa carico delle relative spese. L invio del medico avviene entro le 3 ore dalla chiamata. In caso di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire, la Struttura organizza il trasferimento in autoambulanza nel centro medico più idoneo e vicino. La prestazione può essere fornita alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì; 24 ore su 24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi. 15. Invio di autoambulanza a domicilio Tale prestazione può essere richiesta telefonicamente e solo se emerge la necessità da parte dell assicurato di avere un trasporto in autoambulanza, a seguito della una consulenza medica (vedi il punto 1). In tal caso la Struttura Organizzativa organizzerà, con spese a carico di Europ Assistance, ad organizzare il trasferimento in autoambulanza nel centro medico più idoneo e vicino. Europ Assistance terrà a proprio carico i costi fino alla concorrenza massima di euro 750 per anno, con il limite di euro 500 per sinistro. 16. Second opinion internazionale Tale prestazione Seconda opzione medica consente di usufruire un parere clinico-diagnostico da parte di medici specialistici e centri clinici di primaria importanza a livello internazionale in merito ad una prima diagnosi effettuata precedentemente dal medico curante. Modalità di erogazione La Struttura Organizzativa metterà in contatto l assicurato con la Centrale di Telemedicina che, previo contatto telefonico con l assicurato, gli offrirà la possibilità di ottenere un secondo parere medico ed eventuali consulenze mediche specialistiche di cui necessita, nonché l erogazione di un secondo parere medico, avvalendosi dell esperienza dei centri medici qualificati. I medici della centrale di Telemedicina valutano la richiesta dell assicurato, effettuano l inquadramento del caso con la documentazione clinica necessaria, ed elaborano i quesiti che verranno sottoposti ai medici specialistici. Tutti i dati clinici verranno trasmessi al centro medico internazionale di riferimento il quale, a seguito delle opportune verifiche cliniche ed i relativi pareri degli specialisti, formula la propria proposta scritta che viene inviata alla centrale di telemedicina che a sua volta la trasmette all assicurato aiutandolo ad interpretarla. L assicurato dovrà telefonare alla Struttura di Europe Assistance che lo metterà in contatto con la centrale di telemedicina a cui spiegherà il coso clinico per il quale chiede il parere. La prestazione potrà essere attività anche on-line tramite accesso dal portale accedendo alla sezione Seconda opinione medica. Per i casi più clinici più complessi il servizio può contare sull impiego di un sistema di video-conferenza che consente il consulto, in tempo reale, tra gli specialisti e i medici curanti dell assicurato.

12 Ecco in sintesi alcuni dei moltissimi vantaggi per la salute e il benessere della famiglia, che Europ Assistance garantisce a tutti i Clienti che sottoscriveranno una delle offerte Energia X 65. Puntare su questi servizi potrebbe essere la formula vincente per convincere il tuo Cliente over 65 a passare ad Enel Energia!

13 Adesso che conosci tutte le caratteristiche e i vantaggi dell offerta, sapresti convincere il tuo Cliente over 65 a sottoscrivere una delle nuove offerte? Ecco le frasi vincenti che ti possono aiutare durante la trattativa sta a te metterle in pratica nel momento più opportuno! Enel Energia, sempre più vicina alle esigenza delle famiglie italiane, ha deciso di offrire ad un target selezionato di clienti delle offerte esclusive; infatti, Energia X 65 è la gamma di Enel Energia dedicata alle persone con età uguale o superiore ai 65 anni, che include in omaggio un pacchetto assicurativo per la salute ed il benessere della sua famiglia. Con il Pacchetto Assicurativo Salute e Benessere di Europ Assistance, Enel Energia la supporta nella gestione degli imprevisti di salute e nei piccoli problemi di tutti i giorni, mettendole a disposizione una struttura organizzativa attraverso la quale può richiedere ben 16 diverse tipologie di prestazioni, come consulenze mediche telefoniche, programmi per una corretta alimentazione ed attività fisica, prenotazioni di visite mediche e visite sanitarie a domicilio, ecc. Pensi che, qualora il suo medico di famiglia non fosse disponibile, potrà sempre contare sul servizio offerto da Enel Energia, tramite Europe Assistance, che mette a sua disposizione personale qualificato in qualsiasi ora del giorno e della notte, 24 ore su 24. Scegliendo il prodotto Energia X 65 Luce e/o Gas, con incluso in omaggio il Pacchetto Assicurativo Salute e Benessere, potrà avere un aiuto concreto nella ricerca e nella prenotazione di visite specialistiche, accertamenti diagnostici e analisi cliniche, il tutto senza alcuna spesa a suo carico, per un massimale annuo di 3 interventi per prestazione richiesta e per ogni anno di copertura assicurativa, mentre la prestazione di consulenza medica può essere fornita fino a 5 volte per ogni singolo anno assicurativo. Pensi, il prezzo da pagare, ad esempio, per la visita di un medico a domicilio senza il pacchetto assicurativo le costerebbe con i servizi di Europ Assistance 135 euro. Potrà ottenere tutte le informazioni sulle prassi amministrative del sistema sanitario nazionale direttamente da casa sua attraverso il numero verde dedicato, senza essere costretto a spostarsi o fare lunghe file. Le condizioni assicurative del pacchetto assicurativo salute e benessere le saranno inviate unitamente al contratto di fornitura; in più potrà trovare il regolamento della operazione a premi denominato Per gli over 65 fa tutto Enel Energia sul sito di Enel Energia,

14 Ecco alcune delle obiezioni o richieste di chiarimento più frequenti che il Cliente potrebbe rivolgerti in una delle fasi della trattativa. Sapresti rispondere in modo esaustivo a queste domande? Clicca su ciascuna FAQ per consultare la risposta da fornire al Cliente. Una volta completata la schermata potrai proseguire con la successiva. 1. In che modo posso richiedere l intervento da parte della Struttura Organizzativa di Europ Assistance? Per richiede le prestazioni previste dalla polizza salute e benessere può contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero verde oppure, in caso di impossibilità di contatto telefonico, può inviare un fax al numero o un telegramma al seguente indirizzo: Europe Assistance Italia S.p.A.- Piazza Trento, Milano. 2. In caso di urgenza, è possibile prenotare una visita specialistica con un medico di mia conoscenza ed a seguito chiedere il rimborso spese all assicurazione? In caso di urgenza, e prima di prendere qualsiasi iniziativa personale, deve contattare la Struttura Organizzativa, a sua disposizione 24 h/24. Il personale di Europ Assistance è a sua completa disposizione per indicarle le procedure più idonee per risolvere qualsiasi tipo idi problema e per autorizzarle eventuali spese. 3. In fase di richiesta del servizio devo comunicare qualche dato in particolare, come il codice fiscale? I dati che deve comunicare nel momento in cui contatta la Struttura Organizzativa sono: 1) il tipo di intervento richiesto, 2) il suo nome e cognome, 3) codice POD/ENSA, 4) l indirizzo del luogo in cui si trova, 5) il suo recapito telefonico. 4. Qual è la validità territoriale della copertura assicurativa? Le prestazioni della polizza assicurativa salute e benessere sono erogabili in tutta Italia, nella repubblica di San Marino e nella città dello stato del Vaticano.

15 5. Con la sottoscrizione delle 2 offerte, Energia X 65 Luce e Energia X 65 Gas, ho diritto a 2 polizze? No, il pacchetto assicurativo incluso in omaggio, viene associata una volta sola al suo Codice Fiscale. 6. Le prestazioni possono essere richieste anche per uno dei componenti della mia famiglia? Si, la polizza prevede una copertura assicurativa per tutti i componenti del suo nucleo familiare e conviventi. 7. La durata della polizza assicurativa dipende dalla durata dell offerta attivata con Enel Energia? Si, la durata della polizza dipende dalla durata dell offerta. Una volta decorsi i 36 mesi la polizza decade automaticamente. 8. Posso scegliere di sottoscrivere la polizza senza aderire/sottoscrivere all offerta Energia X 65 Luce e/o Gas? No, può usufruire delle prestazioni della polizza salute e benessere esclusivamente sottoscrivendo/aderendo al prodotto Energia X 65 Luce ed Energia X 65 gas. La polizza è inclusa ed in omaggio con l offerta. 9. Se decido di cambiare offerta o fornitore continuo ad usufruire della Polizza? La polizza salute e benessere è inclusa ed in omaggio con le offerte Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas: pertanto mantiene la copertura assicurativa solo se la sua fornitura di luce e/o gas restano attiva con Enel Energia e con tali offerte. 10. Vorrei sottoscrivere/aderire all offerta Energia X 65 Luce e/o Gas, ma senza il pacchetto assicurativo incluso in omaggio. È possibile? In tal caso può scegliere di attivare le offerte di luce e gas di Enel Energia, che hanno le alle stesse condizioni contrattuali e di prezzo della gamma di offerte over 65. Si tratta delle offerte Energia Pura Casa, per la fornitura luce, ed Energia Sicura Gas, per la fornitura gas, che non prevedono il pacchetto assicurativo salute e benessere incluso in omaggio.

16 Hai completato il corso dedicato a Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Se non lo hai ancora fatto, scarica dalla sezione Materiali la presentazione completa del corso e le schede sintetiche delle offerte. Per uscire dal corso, è sufficiente chiudere la finestra del browser.

Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta?

Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta? Due nuove offerte arricchiscono il panorama di Enel Energia: Energia X 65 Luce ed Energia X 65 Gas. Vuoi scoprire di cosa si tratta? Nei prossimi minuti approfondiremo insieme le caratteristiche e i punti

Dettagli

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto

CONVENZIONE UNISALUTE. Associati DIREL Regione Veneto CONVENZIONE UNISALUTE Associati DIREL Regione Veneto SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA DALLA CENTRALE OPERATIVA DI UNISALUTE NUMERO VERDE 800-212477 - 24 h. su 24, 365 GIORNI L ANNO, COMPRESI I FESTIVI

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde

login: areamns password: socimns Servizi d urgenza e domiciliari attivabili tramite numero Verde SERVIZI BASE ( estesi gratuitamente al nucleo famigliare) CONVENZIONI SPECIALISTICHE ED OSPEDALIERE Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni

Dettagli

Assistenza alla persona

Assistenza alla persona Assistenza alla persona Le prestazioni di seguito elencate sono fornite sino a 3 volte per ciascun tipo durante il periodo di durata della polizza ad eccezione della prestazione B2. Annullamento viaggio

Dettagli

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO

GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO GESTIONE SPESE MEDICHE GUIDA OPERATIVA PER L ASSISTITO Obiettivi e struttura documento Il presente documento ha l obiettivo di illustrare le nuove regole, operative dal 1 Gennaio 2018, relative ai regimi

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007

POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007 POLIZZA ASSISTENZA UNISALUTE SUL TESSERAMENTO CONFESERCENTI ANNO 2007 PERSONE ASSICURATE Le garanzie sono prestate a favore degli associati in attività della Confesercenti. Per l identificazione degli

Dettagli

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance

Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS. Allianz Global Assistance Intervento COMIPA CARTA MUTUASALUS Allianz Global Assistance CONSULENZA MEDICA PRENOTAZIONE VISITE ASSISTENZA SANITARIA DOMICILIO AL SERVIZIO INFORMAZIONI ASSISTENZA MEDICA IN VIAGGIO SERVIZIO DI

Dettagli

MODIFICA IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2013

MODIFICA IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2013 società di mutuo soccorso Milano - Viale San Gimignano, 30/32 - Tel. 02.3705.2067 Fax 02.3705.2072 info@insiemesalute.org REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI CRAEM MODIFICA IN VIGORE

Dettagli

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO Questa guida è stata predisposta in modo da costituire un agile strumento esplicativo; in nessun caso può sostituire le Condizioni Generali

Dettagli

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL

GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL GUIDA AI RIMBORSI E RICHIESTA DELLE PRESTAZIONI AL NETWORK SANITARIO PER IL PERSONALE (NON DIRIGENTE) DI POSTE ITALIANE SPA E DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO POSTE ITALIANE. Edizione 01/2018 2 Questa guida è

Dettagli

COMUNE DI SCANZOROSCIATE

COMUNE DI SCANZOROSCIATE COMUNE DI SCANZOROSCIATE PROPOSTA DI POLIZZA ASSISTENZA CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE SERVIZI DI CONSULENZA E DI ASSISTENZA I seguenti servizi vengono forniti dalla Centrale

Dettagli

LA CONVENZIONE A2A ENERGIA - INSIEME IN A2A

LA CONVENZIONE A2A ENERGIA - INSIEME IN A2A LA CONVENZIONE A2A ENERGIA - INSIEME IN A2A Milano, 12 gennaio 2019 Agenda 01 La fine della tutela 02 La proposta di A2A Energia per Insieme in A2A 03 Come aderire alle offerte in convenzione UN CAMBIAMENTO

Dettagli

PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA. Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione

PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA. Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione PREATTIVAZIONE ONLINE IN AUTONOMIA SENZA CONTATTARE LA CENTRALE OPERATIVA Prenotazione Ricoveri, visite e esami in convenzione Con le tue credenziali di accesso, accedendo «all area iscritto» del sito

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP Dettaglio servizi SERVIZI WEB L utilizzo del sito www.unisalute.it permette agli assicurati di accedere a tanti comodi servizi per velocizzare e semplificare al massimo

Dettagli

AREA RISERVATA CLIENTI SU

AREA RISERVATA CLIENTI SU 1 2 AREA RISERVATA CLIENTI SU WWW.UNISALUTE.IT Su www.unisalute.it i clienti UniSalute hanno a disposizione un area riservata con utili funzioni, che velocizzano e semplificano tutte le operazioni legate

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO PRIVATA, TICKET E CHIRURGIA CONVENZIONI CON CENTRI SANITARI E SINGOLI MEDICI: Tariffe agevolate e riservate su: prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche,

Dettagli

Guida ai servizi sanitari

Guida ai servizi sanitari Guida ai servizi sanitari Associati FASIE Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Energia Edizione: Gennaio 2019 Per fruire dei servizi del Fondo puoi accedere al sito collegandoti a www.fasie.it 24h su

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4

Dettagli

la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo

la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo la tua salute CI STA ANCORA PIÙ A CUORE Soluzioni previdenziali che durano nel tempo L attenzione al dettaglio, il gusto nella scelta di materiali pregiati, la creatività delle soluzioni, l attenzione

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

DEFINIZIONI. Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni

DEFINIZIONI. Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni Pagina 1 di 5 DEFINIZIONI Assicurato Il dipendente ed i componenti il suo nucleo familiare, secondo quanto previsto dalle condizioni di polizza. Centrale Operativa E' la struttura di Europ Assistance Service

Dettagli

IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI

IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI IL PRIMO FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA A LIVELLO NAZIONALE DEDICATO AGLI IMPRENDITORI DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI E DEI TRASPORTI Cos è il Fondo Sanitario Il grado di sostenibilità

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto.

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Aviva Salute Smart Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Una protezione intelligente. Aviva Salute Smart è pensata per tutelare te e le persone che ami dai problemi di salute più comuni che

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC.PRIVATA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4 Integrazione

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

S PROTEZIONE COMPLETA

S PROTEZIONE COMPLETA S PROTEZIONE COMPLETA L assicurazione che permette di scegliere la copertura più adatta alle proprie esigenze studiata su misura per i nostri amici a 4 zampe - RCT VERSO TERZI - SPESE VETERINARIE PER INTERVENTO

Dettagli

Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata

Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata Come richiedere online una prestazione in assistenza convenzionata Richiesta online di una presa in carico Sul sito www.fondosanitariogruppointesasanpaolo.it, accedendo «all Area Iscritto», puoi effettuare

Dettagli

Assistenza sanitaria integrativa per il personale del Gruppo UniCredit -Programmi 2010/2011 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI

Assistenza sanitaria integrativa per il personale del Gruppo UniCredit -Programmi 2010/2011 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI A) FORMA DIRETTA Assistenza sanitaria integrativa per il personale del Gruppo UniCredit -Programmi 2010/2011 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLE PRESTAZIONI ASSISTENZIALI Tutti i piani

Dettagli

Al Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale Al Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati

Al Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale Al Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati Amministrazione Centrale USCITA Prot. n. 0015387 del 03.03.2017 classif. x/4 Ai Presidi di Facoltà Al Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale Al Direttore della Scuola Superiore di Studi Avanzati

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Il prodotto prevede l erogazione di un indennità giornaliera in caso di ricovero per malattia, infortunio o parto e di un indennizzo una tantum al

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Guida Operativa. v1.0 del 23/03/2017

Guida Operativa. v1.0 del 23/03/2017 Guida Operativa v1.0 del 23/03/2017 1 Indice 1 Indice... 2 2 Premessa... 3 3 Procedura per l accesso al Network Poste Protezione... 3 4 Procedura per l utilizzo di strutture sanitarie e medici chirurghi

Dettagli

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Sono disponibili online sul sito salutemia.net i moduli per aderire alla società di mutuo soccorso e sottoscrivere il piano sanitario integrativo

Dettagli

Poste Welfare Servizi. Gruppo Poste Vita «Carta Poste In Salute» FAQ

Poste Welfare Servizi. Gruppo Poste Vita «Carta Poste In Salute» FAQ Poste Welfare Servizi Gruppo Poste Vita «Carta Poste In Salute» FAQ Sommario Cos è la Carta Poste In Salute?... 1 Cosa cambia tra la versione «Base» e quella «Top»?... 1 Dove posso acquistare la Carta?...

Dettagli

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti.

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. 1) Polizza Infortuni Unipol a 25,00 annui per gli iscritti a Confesercenti - 2017. Confesercenti, per venire incontro alle

Dettagli

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS PRODOTTI S.B.M. MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS LE CONDIZIONI, I LIMITI DI RIMBORSO E LE MODALITA' PREVISTE DALLE GARANZIE SONO DETTAGLIATAMENTE

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Base. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Base.  Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Base WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Plus. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Plus.   Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Plus WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna Dr. ANGELO B. MASSUCCO Specialista in Pneumologia Dr. FRANCO SIVORI Sede Studio: / 1, 16030 CASARZA LIGURE Telefono fisso:0185

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA

ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA ASSISTENZA SANITARIA AI CITTADINI COMUNITARI NEI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA (U.E.), SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (S.E.E.) E CONFEDERAZIONE SVIZZERA CITTADINI COMUNITARI IN TEMPORANEO SOGGIORNO IN ITALIA I cittadini,

Dettagli

UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore

UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore Edizione aprile 2016 UNISALUTE - CHI SIAMO UniSalute, specialisti nell assicurazione salute Prima Compagnia in Italia ad occuparsi

Dettagli

Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA

Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA Possibilità di inserire gratuitamente un familiare, acquistando la Card a prezzo intero Offre al

Dettagli

Profilo Due Profilo Tre Profilo Quattro

Profilo Due Profilo Tre Profilo Quattro Accertamenti clinici Accertamenti diagnostici Cure odontoiatriche Lenti LTC Assistenza ai non autosufficienti Pacchetto maternità Pacchetto prevenzione Protesi e presidi sanitari Ricoveri Terapie fisiche

Dettagli

PROPOSTA COMMERCIALE

PROPOSTA COMMERCIALE PROPOSTA COMMERCIALE AreaMedical24 Card Personal Prezzo di listino: 85,00 IVA INCLUSA Prezzo per i POSSESSORI DI TESSERA CGIL FISAC: 68,00 IVA INCLUSA Possibilità di inserire gratuitamente un familiare,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi Dr.ssa Franca Caruso Dr.ssa Angela Diazzi Dr.ssa Germana Granelli Dr.ssa Cinzia Laurino Dr. Alessandro Marcenaro CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi specialista:

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

E.1 FECONDAZIONE ETEROLOGA

E.1 FECONDAZIONE ETEROLOGA E.1 FECONDAZIONE ETEROLOGA La presente garanzia prevede la copertura assicurativa presso Strutture Sanitarie presenti in qualsiasi Paese dell UE (27), delle spese necessarie al trattamento di Fecondazione

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA. cell cell cell cell

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA. cell cell cell cell CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA Dr. Armanino Stefano cell 3271019489 Dr.ssa Gerevini Daniela Dr.ssa Leonardelli Eliana Dr.ssa Manno Anna Dr. Sambuceti Dino Specialista in: Neurologia

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ Dr. FATI FRANCO Specialista in: M DELLO SPORT Sede studio: Piazza Caprera 2\3 SML Via Aurelia Ponente

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

UD8. Focus assistenza

UD8. Focus assistenza UD8 Focus assistenza UD8 Focus assistenza Le polizze di assicurazioni si basano sulla liquidazione di un rimborso in denaro al verificarsi di un particolare evento (capitale garantito in caso di premorienza,

Dettagli

medici/ equipe convenzionat e RBM SALUTE Previmedical SI

medici/ equipe convenzionat e RBM SALUTE Previmedical SI Con riferimento al rinnovo della polizza sanitaria in scadenza il prossimo 31.08.2017, tramite Sanivolo Cassa di Assistenza dei Piloti, Vi comunichiamo che a seguito della disdetta ricevuta da Reale Mutua,

Dettagli

I nostri servizi ai soci

I nostri servizi ai soci Federazione Nazionale Pensionati I nostri servizi ai soci www.fnp.cisl.it I SERVIZI E LE AGEVOLAZIONI DELLA FNP-CISL SERVIZI GRATUITI AI SOCI La copertura di solidarietà per furti e scippi La Fnp-Cisl,

Dettagli

Provincia autonoma di Trento Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili

Provincia autonoma di Trento Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili Dossier Politiche familiari 2016 1 SPORTELLO FAMIGLIA Lo Sportello Famiglia, attivo ormai da 10 anni, è gestito dal Forum delle Associazioni Familiari del Trentino in convenzione con l Agenzia provinciale

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA. cell cell cell cell INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA. cell cell cell cell INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CHIAVARI MEDICINA Dr.ssa Gerevini Daniela Dr.ssa Leonardelli Eliana Dr.ssa Manno Anna Dr. Sambuceti Dino Specialista in: Neurologia cell 3389705829 Specialista in:

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ Dr. BUZZI PAOLO Dr. CALCAGNO PAOLA Dr. MARSICANI NICOLANGELO Dr. D ASTA FRANCO Dr. SAN ROME GIULIA

Dettagli

La SFIDA di Filo diretto. un nuovo scenario per l assistenza medica

La SFIDA di Filo diretto. un nuovo scenario per l assistenza medica La SFIDA di Filo diretto un nuovo scenario per l assistenza medica IL GRUPPO FILO DIRETTO Il Gruppo Filo diretto, controllato da Azionisti privati, opera da oltre venticinque anni nel mercato dell Assistenza

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Dott. Sandro Paoletti Via Nigra Quartu Sant Elena Tel

CARTA DEI SERVIZI. Dott. Sandro Paoletti Via Nigra Quartu Sant Elena Tel CARTA DEI SERVIZI Dott. Sandro Paoletti Via Nigra 55 09045 Quartu Sant Elena Tel. 070822994-43 - 3358017262 Il pediatra che avete scelto per vostro figlio è un medico specialista in Pediatria convenzionato

Dettagli

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP

I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP I SERVIZI UNISALUTE - WEB E APP Dettaglio servizi SERVIZI WEB L utilizzo del sito www.unisalute.it permette agli assicurati di accedere a tanti comodi servizi per velocizzare e semplificare al massimo

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE...1

INDICE 1. INTRODUZIONE...1 INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ELENCO DELLE PRESTAZIONI EROGABILI...2 MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI... 2 Accesso ai servizi dell Ambulatorio di Cardiologia... 2 Costi di partecipazione alla spesa...

Dettagli

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI. Premio lordo per Assicurato ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, ASSISTENZA, SPESE MEDICHE, BAGAGLIO, INFORTUNI PER I PASSEGGERI Premio lordo per Assicurato Premio Lordo per persona: 5,50 per tratta per persona Nucleo Famigliare composto

Dettagli

Piano B Emergenza e odontoiatria

Piano B Emergenza e odontoiatria REGOLAMENTO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER I SOCI E I CLIENTI DI BANCA POPOLARE ETICA Piano B Emergenza e odontoiatria Il presente regolamento è riservato ai Soci e ai clienti di Banca Popolare

Dettagli

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall'ivass, ma il suo contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell'ivass. Il contraente

Dettagli

PROPOSTA DI CONVENZIONE N Per. Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Campobasso. 17 Maggio 2012

PROPOSTA DI CONVENZIONE N Per. Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Campobasso. 17 Maggio 2012 PROPOSTA DI CONVENZIONE N.012-067 Per Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Campobasso 17 Maggio 2012 Napoli, 17 Maggio 2012 Spett.Le Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Campobasso

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO

GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO Informazioni e notizie utili www.usl9.grosseto.it COS È IL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO? E il primo

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ Dr. ALESSIO GIACOMO Dr. DE MICHIEL GIUSEPPE Dr. MALCOTTI ALESSIO Dr. MURRONI SERGIO Dr. OGNO LORENZO

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ Dr. COGORNO Stefano Dr. DAPELO Federico Dr. LAMBRUSCHINI Mario Dr. ROTTOLA Cristina Dr. SANNAZZARI

Dettagli

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali

La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali La presente tabella è puramente indicativa, fanno fede in ogni caso le Condizioni di Polizza integrali Assistenza in viaggio Assistenza in viaggio Consulenza medica telefonica; Invio di un medico in caso

Dettagli

MALATTIE RARE Opuscolo informativo per il paziente

MALATTIE RARE Opuscolo informativo per il paziente MALATTIE RARE Opuscolo informativo per il paziente Si definisce rara una malattia che colpisce non più di 5 pazienti su 10.000 abitanti. La Provincia Autonoma di Bolzano collabora con le Regioni Veneto

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Stampati Frazionamento Forme di pagamento Durata Indicizzazione Premio minimo Coassicurazione Forme contrattuali Il prodotto, specifico per pagamento

Dettagli

Nuovo servizio Home Insurance

Nuovo servizio Home Insurance Informazioni Utili - FAQ Nuovo servizio Home Insurance Come posso accedere all Area Riservata e consultare la mia posizione assicurativa? Per accedere al servizio è necessario procedere all auto registrazione

Dettagli

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge:

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: Chiarimento n. 5 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: L importo stimato dell appalto ( ) è di euro 4.338.233,90 ( ) imponibili, ovvero senza le imposte in uso e i costi per la sicurezza ( )

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ Dott. Benvenuto Maria Nicoletta Specialista in: Anestesia e rianimazione Dott. Borzone Stefano Specialista in: Gastroenterologia ed Endoscopia

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione

Condizioni Generali di Assicurazione Condizioni Generali di Assicurazione Salute & Senzatempo Assistenza abbinata alla polizza Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento Mod. F012007/2 - ed. 11/2009 UNIQA Assicurazioni SpA

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI (2351/77/ )

VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI (2351/77/ ) VADEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI ARBITRI OSSERVATORI E TECNICI FEDERALI (2351/77/46000400) Per informazioni sulle garanzie assicurative: 9.00 13.00 dal Lunedì al Venerdì 9.00 13.00 e 15.00 17.30 il martedì

Dettagli

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO...

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... NUOVI SUSSIDI SALUS e SENIS DI MUTUA BASIS ASSISTANCE (MBA) Società di Mutuo Soccorso QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... CHI È MUTUA BASIS ASSISTANCE? Chiamaci MBA, saremo la tua Mutua! Perchè quello

Dettagli

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Guida ai Servizi Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO Medicina oggi Dr. Mario Bixio Dr.ssa Germana Granelli Dr.ssa Franca Caruso Dr.ssa Cinzia Laurino Dr. Luigi Pio Miglio Dr. Alessandro Marcenaro

Dettagli

Esclusioni. Non è consentito il trasporto di:

Esclusioni. Non è consentito il trasporto di: TRASPORTO SOCIALE Destinatari Anziani (oltre 65 anni) che devono recarsi presso strutture sanitarie pubbliche, presidi medici specialistici convenzionati, al fine di consentire loro visite mediche generiche

Dettagli

Manuale Operativo Workflow Zucchetti

Manuale Operativo Workflow Zucchetti Manuale Operativo Workflow Zucchetti Indice Manuale 1) A cosa serve il Workflow Zucchetti pg.1 2) Accesso al WF e la Homepage..pg.1-3 3) Visualizzare il cedolino paga mensile..pg.4 4) Le Detrazioni.pg.5-6

Dettagli

campagna straordinaria

campagna straordinaria campagna straordinaria Guida al piano sanitario Prevenzione fondo asim prevenzione cardiovascolare DIAGNOSI DEL MELANOMA CUTANEO prevenzione oncologica DIAGNOSI DEL MELANOMA CUTANEO DIAGNOSI DELL OSTEOPOROSI

Dettagli

VADEMECUM SINISTRI MALATTIE INDIVIDUALI SCHEDE 09/08/2010

VADEMECUM SINISTRI MALATTIE INDIVIDUALI SCHEDE 09/08/2010 VADEMECUM SINISTRI MALATTIE INDIVIDUALI SCHEDE 1 POLIZZE INDIVIDUALI MALATTIA: Chi contattare per informazioni & chiarimenti Tipo di richiesta Esigenza A chi è destinato Chi risponde Canale di contatto

Dettagli

Prestazioni private. si cura meglio dove si fa ricerca

Prestazioni private. si cura meglio dove si fa ricerca Prestazioni private si cura meglio dove si fa ricerca Chi siamo II Centro CARDIOLOGICO Monzino di Milano è l Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dedicato alle malattie cardiovascolari.

Dettagli

dichiara che negli ultimi due anni NON ha avuto rapporti diretti di finanziamento con soggetti portatori di interessi commerciali in campo sanitario

dichiara che negli ultimi due anni NON ha avuto rapporti diretti di finanziamento con soggetti portatori di interessi commerciali in campo sanitario Il sottoscritto SANTISE ANGELO ai sensi dell art. 3.3 sul Conflitto di Interessi, pag. 17 del Reg. Applicativo dell Accordo Stato-Regione del 5 novembre 2009, X dichiara che negli ultimi due anni NON ha

Dettagli

COS E? COME? SELEZIONARE LA PRESTAZIONE SANITARIA CHE DEVI FARE SCEGLIERE LA STRUTTURA CONVENZIONATA INVIARE UNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO

COS E? COME? SELEZIONARE LA PRESTAZIONE SANITARIA CHE DEVI FARE SCEGLIERE LA STRUTTURA CONVENZIONATA INVIARE UNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO GUIDA LUGLIO 2013 1 COS E? E UN NUOVO SERVIZIO CHE TI PERMETTE DIRETTAMENTE DAL TUO PC, IN QUALSIASI MOMENTO, DI PRENOTARE UNA PRESTAZIONE SANITARIA IN UNA STRUTTURA CONVENZIONATA DIRETTAMENTE CON FASCHIM.

Dettagli