Cod TUTTAPIASTRA ELETTRICO SERIE A TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : "9" 90/40 TPE 90/80 TPE 90/80 TPEFE 92 TPE 94 TPE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cod TUTTAPIASTRA ELETTRICO SERIE A TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : "9" 90/40 TPE 90/80 TPE 90/80 TPEFE 92 TPE 94 TPE"

Transcript

1 ~ ~ Cod TUTTAPIASTRA ELETTRICO SERIE A TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : "9" Mod. 90/40 TPE 90/80 TPE 90/80 TPEFE 92 TPE 94 TPE

2 INDICE Paragrafo ISTRUZIONI PER L'INSTALLATORE 1 Rispondenza alle direttive CEE 1.1 Schemi di installazione 1.2 Schemi elettrici 1.3 Dati di targa 1.4 Dati elettrici 2 Predisposizione per l installazione 2.1 Norme di legge, regole tecniche e linee generali Istruzioni per unione apparecchiature e montaggio testate 2.2 Installazione Allacciamento elettrico Allacciamento equipotenziale 2.3 Dispositivi di sicurezza in dotazione 2.4 Possibili cause di guasti Paragrafo ISTRUZIONI PER L'UTENTE 3 Messa in funzione 3.1 Istruzioni per l uso Avviamento e spegnimento 3.2 Messa in funzione del forno elettrico a convenzione 4 Manutenzione, pulizia e cura 4.1 Informazioni sull'elettricità ed il suo utilizzo 5 Istruzioni per l utente Raccolta differenziata-riciclaggio 6 Dichiarazione di conformità "CE" N

3 ISTRUZIONI PER L'INSTALLATORE 1 RISPONDENZA ALLE DIRETTIVE "CEE" NOTA: le cucine sono costruite conformemente alle esigenze essenziali previste dalle direttive CEE, in accordo con la Direttiva bassa tensione 2006/95/CE, con la Direttiva compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE.

4 1.1 SCHEMI DI INSTALLAZIONE

5

6 1.2 SCHEMI ELETTRICI

7

8

9 1.3 DATI TARGA

10

11 1.4 DATI ELETTRICI Modello 90/40 TPE 90/80 TPE 90/80 TPEFE 92 TPE 94 TPE Dimensioni mm Larghezza Profondità Altezza N di piastre X potenza kw (980) (980) (980) (980) (980) 2 x 3 4 x 3 4 x 3 2 x 3 4 x 3 Potenza forno kw / / 3,96 / / Potenza totale kw , Voltaggio Nominale 400V-3N ~ 50 Hz Tipo cavo Alimentazione HO5RN-F HO5RN-F HO5RN-F HO5RN-F HO5RN-F 5 x 2.5 mm 2 5 x 2.5 mm 2 5 x 4 mm 2 5 x 2.5 mm 2 5 x 2.5 mm 2 La targhetta caratteristiche, contiene tutti i dati necessari per l installazione e si trova sulla protezione frontale morsettiera all interno del vano mobile sui modelli 90/80 TPE e sul coperchio morsettiera situato sul lato posteriore del fianco sinistro/destro dei modelli 90/80 TPEFE; 92 TPE; 94TPE. 2 PREDISPOSIZIONE PER L INSTALLAZIONE L apparecchio deve essere posizionato in un luogo ben aerato, se possibile sotto una cappa d aspirazione. Per assicurare la completa evacuazione dei vapori generati durante la cottura. Prima della messa in funzione devono togliere tutti i fogli protettivi presenti; pulire accuratamente con uno straccio morbido, imbevuto di acqua tiepida e detersivo le superfici, in modo da togliere a fondo i prodotti antiruggine messi al momento della costruzione, poi asciugare con uno straccio pulito. Per il montaggio dell apparecchio in prossimità di muri, pareti divisorie, mobili da cucina, rivestimenti decorativi, ecc., è consigliato che questi siano preparati con materiali non infiammabili, oppure deve essere lasciato libero uno spazio perimetrale di almeno 100 mm. Bisogna accertarsi del preciso rispetto delle norme prevenzione incendi. Le apparecchiature possono essere posizionate, singolarmente oppure in batteria insieme con altre della nostra serie. L interruttore principale e la presa di corrente devono trovarsi nelle vicinanze dell apparecchiatura ed essere facilmente accessibili. Procedere alla messa in piano, alla regolazione in altezza ed alla stabilità agendo sui piedini livellatori. 2.1 NORME DI LEGGE, REGOLAMENTI TECNICI E LINEE GENERALI Durante il montaggio bisogna osservare le seguenti prescrizioni: 1) norme antinfortunistiche; 2) norme vigenti nel Paese in cui l apparecchiatura è installata; 3) leggere attentamente le avvertenze contenute nel presente libretto in quanto forniscono importanti indicazioni riguardanti la sicurezza d installazione, uso e manutenzione; 4) conservare questo libretto per ogni ulteriore consultazione dei vari operatori.

12 2.1.1 ISTRUZIONI UNIONE APPARECHIATURE E MONTAGGIO TESTATE Istruzioni unione apparecchiature serie 900 Togliere il cruscotti (A) della apparecchiature, accostare le stesse ed unire mediaante viti e dadi M6 (B) (vedi illustrazione a lato). Togliere i particolari (C) delle apparecchiature, accostare le stesse agganciandole mediante il particolare (D) in dotazione. Istruzioni per l unione delle testate. Applicare mediante apposita attrezzatura, gli inserti filettati (A) sul lato dell apparecchiatura, accostare la testata (B) ed unire medianti viti a corredo (C). Informiamo la gentile clientela, che per un limitato periodo di tempo, potranno trovarsi nella situazione di dover effettuare in opera, un foro per l alloggio dell inserto filettato, foro che dovrà essere eseguito in corrispondenza dei fori di fissaggio presenti sulle testate.

13 2.2 INSTALLAZIONE L installazione, la messa in funzione e la manutenzione dell apparecchio devono essere eseguite solo da personale specializzato. Le operazioni di installazione devono essere eseguite in base alle norme vigenti nel paese in cui l apparecchiatura è installata. Il produttore declina ogni responsabilità per il cattivo funzionamento derivante da un installazione difettosa, manomissione dell apparecchio, uso improprio, cattiva manutenzione, inosservanza delle norme locali e imperizia d uso. AVVERTENZE PER L INSTALLATORE APPARECCHIATURA DI PESO SUPERIORE A Kg 40 ALLACCIARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE ALLA MORSETTIERA ARRIVO LINEA PRIMA DI POSIZIONARE DEFINITIVAMENTE L APPARECCHIATURA ALLACCIAMENTO ELETTRICO 1) Le apparecchiature sono consegnate predisposte per il funzionamento con tensione a VAC N. Accertarsi che la tensione per la quale è predisposta l'apparecchiatura corrisponda a quanto prescritto, la trasformazione per altro tipo di alimentazione NON E' CONSENTITA Normativamente. 2) Il collegamento alla linea elettrica deve essere eseguito interponendo un interruttore automatico di portata adeguata, nel quale la distanza di apertura tra i contatti sia di almeno 3 mm. Inoltre la tensione di alimentazione, a macchina funzionante, non deve discostarsi dal valore della tensione ± 10%. 3) Il cavo flessibile, scelto per l allacciamento alla linea elettrica, deve essere di caratteristiche non inferiori al tipo con isolamento di gomma H05RN-F e deve avere una sezione nominale adeguata all assorbimento massimo di corrente; quindi come riportato in tabella 1.3 avere lo stesso diametro minimo indicato relativamente al modello. 4) Per accedere alla morsettiera arrivo linea, si rende necessario smontare il coperchio protezione fissato sul fianco sinistro dell apparecchiatura oppure smontare la protezione morsettiera posizionata sul lato sinistro all interno del vano. Per il collegamento, quindi: inserire il cavo flessibile attraverso il passacavo ed il pressacavo, collegare i singoli cavetti con i morsetti corrispondenti. 5) È indispensabile collegare l apparecchiatura ad un efficiente presa di terra. A tale scopo, vicino alla morsettiera di allacciamento, c è un morsetto contrassegnato da una targhetta con il simbolo al quale deve essere allacciato il filo di messa a terra (giallo-verde). Tale cavetto deve essere sufficientemente lungo, in modo che in caso di allentamento del pressacavo, possa essere sollecitato solo dopo che i cavetti di alimentazione sono già stati staccati. NOTA: la messa a terra deve essere conforme alle norme in vigore. 6) Verificare l'efficienza delle protezioni poste a monte dell'apparecchiatura. Eseguire primo riscaldamento, in modo da smaltire l'umidità residua e/o fumi ed odori derivati da grassi industriali di protezione.

14 ALLACCIAMENTO EQUIPOTENZIALE Nell installazione di più apparecchiature in batteria, la cucina deve essere inclusa in un sistema equipotenziale la cui efficacia deve essere opportunamente verificata secondo quanto riportato nella normativa in vigore. L allacciamento si trova sulla parete laterale sinistra della base per le apparecchiature a pavimento ed è contrassegnato dalla targhetta EQUIPOTENZIALE. Terminali cavetti di terra apparecchiatura NOTA: il costruttore declina ogni responsabilità qualora non siano rispettate le applicazioni delle norme antinfortunistiche vigenti come sopra descritto! 2.3 DISPOSITIVI DI SICUREZZA IN DOTAZIONE Oltre al termostato di funzionamento l apparecchio è provvisto (mod. con forno) anche di un termostato di sicurezza, che spegne il forno nel caso in cui il termostato non funzioni. In caso di guasti, avvisare il servizio assistenza.

15 2.4 POSSIBILI CAUSE DI GUASTI Certi guasti possono verificarsi anche quando l'apparecchiatura viene usata correttamente. Di seguito sono elencati i guasti più frequenti e le possibili cause: Guasto riscontrato Possibili cause L'apparecchiatura non si accende - Manca l'alimentazione di linea - Interruttore automatico disattivato - Fusibili o organi di protezione danneggiati - L'interruttore dell'apparecchiatura è danneggiato. L'apparecchiatura si accende ma - Interruzione elemento riscaldante non scalda - Guasto all' impianto alimentazione elementi L'apparecchiatura scalda parzialmente riscaldanti - Alimentazione parziale (vedi fusibile/o organi di protezione) - Interruzione parziale elemento riscaldante - Guasto all'interruttore dell'apparecchiatura - Guasto al commutatore - Guasto al termostato di lavoro L'apparecchiatura scalda troppo - Guasto al termostato di lavoro Non è possibile regolare la temperatura dell'apparecchio. - Sensore o capillare interrotti o danneggiati - Guasto al termostato di lavoro Importante: Le viti di regolazione sigillate, che sono visibili sui termostati non devono essere manomesse.

16 3 MESSA IN FUNZIONE ISTRUZIONI PER L UTENTE ATTENZIONE: L'apparecchiatura necessita di sorveglianza durante il funzionamento, deve essere usata solamente da personale professionalmente qualificato, nel modo indicato da questo manuale. Durante il funzionamento talune superfici dell'apparecchiatura si riscaldano: fare particolare attenzione al "Pericolo di scottature". La piastra elettrica è destinata esclusivamente alla cottura con tegami. Non posizionare pentole contenenti prodotto congelato sulla piastra calda. Il raffreddamento violento della piastra con acqua o ghiaccio oppure la cottura impropria di cibi surgelati e non, posti a diretto contatto è assolutamente vietato, perchè potrebbe comportare la sua deformazione permanente. Evitare il funzionamento a vuoto (presenza di pentole vuote). Ogni altro uso improprio può essere pericoloso. Nota: Il valore di rumorosità emesso sul posto di lavoro è inferiore a 70 db (A). 3.1 ISTRUZIONI PER L USO, AVVIAMENTO E SPEGNIMENTO Prima di mettere in funzione l'apparecchiatura, è necessario pulirla accuratamente dai grassi industriali di protezione (vedi paragrafo "Manutenzione, pulizia e cura"). Eseguire un riscaldamento a vuoto per circa un ora, per eliminare odori residui. La piastra è suddivisa in più zone di cottura (n 2 o 4 per modulo) il riscaldamento avviene tramite resistenze elettriche corazzate, poste sotto la piastra in modo da riscaldare per irraggiamento e per conduzione. Ogni zona di cottura elettrica è regolabile su tre posizioni. Posizione "1" di Minimo Posizione "2" di Medio Posizione "3" di Massimo Posizione "0" di Spento. Girando l interruttore della zona di cottura dallo 0 alla posizione desiderata, si accenderà la lampada spia. La spia verde indica che l'apparecchiatura è sotto tensione. Per lo spegnimento delle zone di cottura, girare l interruttore sullo 0. Sopra la manopola c è un simbolo che segna la posizione della zona di cottura, ogni manopola mette in funzione la zona di cottura contrassegnata. Nota: Per regolare il calore delle piastre, si consiglia di porre inizialmente la manopola in posizione "3". Una volta raggiunta la temperatura desiderata, ruotare la manopola in una posizione di potenza inferiore. Ogni zona di cottura è equipaggiata da un termostato che impedisce il superamento sulla piastra di cottura di 380 C.

17 3.2 MESSA IN FUNZIONE DEL FORNO A CONVEZIONE Inserire l interruttore principale. Girare la manopola del termostato dallo 0 alla posizione desiderata da 50 C a 300 C, si accenderanno entramb e le lampade spia. La spia verde, indica che l apparecchio è sotto tensione, la gialla che la resistenza del forno ventilato è in funzione. Non appena la temperatura richiesta è raggiunta, la lampade gialla si spegne. Per spegnere il forno, ruotare la manopola sulla posizione 0 contemporaneamente si spegne la lampada verde. Il riscaldamento del forno è ad aria forzata. 4 MANUTENZIONE, PULIZIA E CURA ATTENZIONE: L apparecchio non può essere spruzzato né con un getto d acqua diretto, né con un idropulitrice! Prima di iniziare le operazioni di pulizia l apparecchiatura, disinserire l'interruttore onnipolare posto a monte di essa. La piastra di cottura deve essere pulita solo dopo che si è raffreddata. Le parti in acciaio devono essere pulite con uno straccio morbido, con acqua e detersivo, i detersivi non devono contenere cloro o abrasivi, perché potrebbero danneggiare le superfici d acciaio (strofinare sempre nel senso della satinatura). Dopo la pulizia, risciacquare con acqua ed asciugare con uno straccio asciutto. La piastra di cottura va pulita con un panno inumidito con acqua addizionata con detergente sgrassante, tenendo in considerazione le istruzioni della ditta produttrice. Aiutarsi con una spazzola o con della paglietta in acciaio per rimuovere eventuale sporco più tenace e aggressivo. Risciacquare infine con un panno inumidito; per una rapida asciugatura mettere in funzione le zone riscaldanti. Proteggere successivamente la superficie con un leggero strato di olio vegetale questo per impedire la formazione di ruggine.

18 Per la pulizia della camera cottura del forno (nei modelli previsti), si consiglia di usare acqua calda addizionata con detergente oppure usare prodotti adatti allo scopo, in questo caso osservare attentamente le istruzioni della ditta produttrice. - Comportamento in caso di non utilizzo dell apparecchio per lunghi periodi: disinserire innanzi tutto l'interruttore di servizio posto a monte dell'apparecchiatura. Pulire a fondo l apparecchio in base alle istruzioni ed asciugarlo accuratamente. - Comportamento in caso di guasti: in caso di guasto o malfunzionamento scollegare l apparecchiatura dalla rete elettrica e avvisare l'assistenza tecnica. - Manutenzione: Le operazioni di manutenzione devono essere eseguite esclusivamente da personale specializzato. Prima di iniziare qualsiasi operazione staccare l apparecchio dalla presa di corrente. Consigliamo di far esaminare l apparecchio almeno una volta l anno, da un installatore qualificato per quanto concerne: efficienza dei dispositivi di protezione termica ed elettrica pulizie e serraggio dei morsetti di contatto stato fisico dei conduttori e guaine di isolamento Suggeriamo inoltre di stipulare un contratto di assistenza. - Piano di cottura: La sostituzione delle resistenze elettriche e dei componenti di comando e segnalazione, è possibile smontando i cruscotto anteriore e le scatole di protezione. Svitare le viti di bloccaggio ed i morsetti elettrici, sostituire i componenti, rimontare seguendo le sequenze inverse. Particolare attenzione è da porre nella sostituzione dei termostati i cui bulbi capillari devono essere maneggiati con cura, non piegati o strappati; il bulbo inoltre deve essere riposizionato nella sede originale.

19 4.1 INFORMAZIONI SULL ELETTRICITA ED IL SUO UTILIZZO UTILIZZO DELLA PIASTRA ELETTRICA E DI PENTOLAME IDONEO Sulla piastra di cottura deve essere usato del buon pentolame, adatto alla cottura con elettricità. Tale pentolame ha un fondo solido, che presenta solo una lieve bombatura verso l interno, tale che il fondo della pentola abbia ugualmente un contatto, il più ampio possibile, quando la piastra è in funzione. In questo modo si ha un utilizzo ottimale del calore. Secondo le norme DIN44904 la bombatura max. a freddo, verso l interno, non deve superare il 6% del Ø del fondo (compresa un eventuale bombatura già presente). Con un righello o su un tavolo perfettamente diritto, si può facilmente verificare il fondo della pentola. Pentole con una notevole bombatura verso l interno non sono adatte. In nessun caso si possono usare pentole con bombatura verso l esterno. In caso di acquisto, preferire pentole secondo norme DIN Ø del fondo del tegame Ø 145 mm Ø 180 mm Ø 220 mm curvatura ammessa 0.8 mm 1.1 mm 1.3 mm In caso di pentolame troppo piccolo, si ha un inutile spreco di energia. Eventuale cibo traboccato può raggiungere la piastra e bruciare. Il cibo bruciato rende difficile la pulizia e può provocare ossidazione se non viene rimosso subito. Usare possibilmente pentole con coperchio. In tal modo il calore viene trattenuto nella pentola.

20 5. ISTRUZIONI PER L UTENTE - RACCOLTA DIFFERENZIATA-RICICLAGGIO Ai sensi dell art.13 del Decreto legislativo 25 luglio 2005,n.151 Attuazione delle Direttive2002/95/CE,2002/96/CE e 2003/108/CE,relative alla riduzione dell uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche,nonché allo smaltimento dei rifiuti Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. La raccolta differenziata della presente apparecchiatura giunta a fine vita è organizzata e gestita dal produttore. L utente che vorrà disfarsi della presente apparecchiatura dovrà quindi contattare il produttore e seguire il sistema che questo ha adottato per consentire la raccolta separata dell apparecchiatura giunta a fine vita. L adeguata raccolta differenziata per l avvio successivo dell apparecchiatura dismessa al riciclaggio,al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l apparecchiatura. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte del detentore comporta l applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente.

21 6. DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE

22

Cod TUTTAPIASTRA ELETTRICO TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : "9" 90/80 TPEFE

Cod TUTTAPIASTRA ELETTRICO TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : 9 90/80 TPEFE ~ ~ Cod. 252.116.01 TUTTAPIASTRA ELETTRICO TUTTAPIASTRA ELETTRICO CON FORNO SERIE : "9" Mod. 90/80 TPE 90/80 TPEFE INDICE Paragrafo ISTRUZIONI PER L'INSTALLATORE 1 Rispondenza alle direttive CEE 1.1 Schemi

Dettagli

Cod CUCINE ELETTRICHE / FORNO ELETTRICO SERIE "65"; "7"; "9", LD

Cod CUCINE ELETTRICHE / FORNO ELETTRICO SERIE 65; 7; 9, LD ~ ~ Cod. 252.102.02 CUCINE ELETTRICHE / FORNO ELETTRICO SERIE "65"; "7"; "9", LD Mod. 65/40 PCE 65/70 PCE 65/70 CFE PCE/40A PCE/70A CFE/70A 70/40 PCE 70/70 PCE 70/70 CFE 70-40 PCE-T 70-70 PCE-T 70/40 PCEQ

Dettagli

Cod CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA MOD. 60/30 PVE MOD. 60/60 PVE MOD. 60/30 PVE MOD.

Cod CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA MOD. 60/30 PVE MOD. 60/60 PVE MOD. 60/30 PVE MOD. ~ ~ Cod. 252.155.00 CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA CUCINE CON PIANO IN VETROCERAMICA MOD. 60/30 PVE MOD. 60/60 PVE MOD. 60/30 PVE MOD. 60/60 PVE INDICE Paragrafo Istruzioni per l installatore 1 Rispondenza

Dettagli

07/2012. Mod: E60/F20-6T. Production code: 60/60 FRE

07/2012. Mod: E60/F20-6T. Production code: 60/60 FRE 07/2012 Mod: E60/F20-6T Production code: 60/60 FRE INDICE Paragrafo Istruzioni per l installatore 1 Rispondenza alle direttive CEE 1.1 Schemi di installazione 1.2 Schemi elettrici 1.3 Dati elettrici 1.4

Dettagli

07/2012. Mod: E60/4PFV6. Production code: 60/60 CFE

07/2012. Mod: E60/4PFV6. Production code: 60/60 CFE 07/2012 Mod: E60/4PFV6 Production code: 60/60 CFE INDICE Paragrafo Istruzioni per l installatore 1 Rispondenza alle direttive CEE 1.1 Schemi di installazione 1.2 Schemi elettrici 1.3 Dati elettrici 1.4

Dettagli

Cod. 252.104.01 FRY TOP ELETTRICO

Cod. 252.104.01 FRY TOP ELETTRICO Cod. 252.104.01 FRY TOP ELETTRICO 65/40 FTE 70/40 FTE 70-40 FTE-T 90/40 FTE 90/40 FTET 110/50 FTE 65/40 FTRE 70/40 FTRE 70-40 FTRE-T 90/40 FTRE 90/40 FTRET 110/50 FTRE 65/40 FTES 70/40 FTES 70/40 FTES-T

Dettagli

(IT) MOD: 65/40 CPE 65/70 CPE CPE/70A CPE/50A CPE/100A 90/40 CPE 90/80 CPE 70/70 CPE 70/40 CPE 92 CPE 92 CPE-S 110/50 CPE 94 CPE 110/80 CPE 94 CPE-S

(IT) MOD: 65/40 CPE 65/70 CPE CPE/70A CPE/50A CPE/100A 90/40 CPE 90/80 CPE 70/70 CPE 70/40 CPE 92 CPE 92 CPE-S 110/50 CPE 94 CPE 110/80 CPE 94 CPE-S ~ ~ Cod. 252.107.05 CUOCIPASTA ELETTRICI MOD: 65/40 CPE 65/70 CPE CPE/70A CPE/50A CPE/100A 90/40 CPE 90/80 CPE 70/70 CPE 70/40 CPE 92 CPE 92 CPE-S 110/50 CPE 94 CPE 110/80 CPE 94 CPE-S (IT) INDICE 1 PREMESSA

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

Cod FORNO ELETTRICO A CONVEZIONE. Mod. 65/80 BFE 65/80 TFE

Cod FORNO ELETTRICO A CONVEZIONE. Mod. 65/80 BFE 65/80 TFE ~ ~ Cod. 252.114.00 FORNO ELETTRICO A CONVEZIONE Mod. 65/80 BFE 65/80 TFE INDICE Paragrafo Istruzioni per l installatore 1 Rispondenza alle direttive CEE 1.1 Schemi di installazione 1.2 Schemi elettrici

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 1 di 5 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Emissione: Approvazione: Ufficio Tecnico Direttore Generale TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 2 di 5 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica.

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica. MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M Macchina foratrice elettrica www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 22-32 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta pari a 1.5 mm. Massimo spessore di plastica:

Dettagli

Manuale d uso Piastra e Fry-top in vetroceramica

Manuale d uso Piastra e Fry-top in vetroceramica Manuale d uso Piastra e Fry-top in vetroceramica Grazie per aver scelto uno dei nostri prodotti di qualità. Per garantire il funzionamento ottimale e regolare dell apparecchio, la preghiamo di leggere

Dettagli

FORNELLETTO Tel Fax

FORNELLETTO Tel Fax istruzioni per l uso FORNELLETTO Fornelletto IT pagina Tel. +39.035.688. Fax +39.035.320.49 [A] GUIDA ILLUSTRATIVA Fornelletto singolo (Type G30) Fronte 2 [B] 3 4 [C] Retro 6 5 [D] Fornelletto doppio (Type

Dettagli

Vasca di lavaggio con resistenza per prodotti a base acquosa

Vasca di lavaggio con resistenza per prodotti a base acquosa Vasca di lavaggio con resistenza per prodotti a base acquosa Pagina 1 di 10 1 INDICE 1 Indice... 2 2 Caratteristiche della macchina... 3 2.1 Uso previsto... 3 2.2 Descrizione e caratteristiche della macchina...

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI SA9829 STUFA AL CARBONIO CLIMA Principali caratteristiche tecniche: Stufa al carbonio Tensione: AC 220, 50 Hz Potenza: 1200 W (Max) Regolazioni: 2 livelli Angolazione di oscillazione

Dettagli

Art manuale installazione

Art manuale installazione SENSORE TEMPERATURA SUOLO Art. 92023 manuale installazione sensore temperatura suolo Sensore di temperatura con sonda in acciaio inossidabile, per il rilevamento della temperatura di terreno. La sonda

Dettagli

016_01 07/2004. Istruzioni per installazione, uso e manutenzione CUCINE ELETTRICHE ADA1001 ADA1002 ADA1003 ADA1004 ADA1005 ADA1006

016_01 07/2004. Istruzioni per installazione, uso e manutenzione CUCINE ELETTRICHE ADA1001 ADA1002 ADA1003 ADA1004 ADA1005 ADA1006 0_0 07/00 Istruzioni per installazione, uso e manutenzione CUCINE ELETTRICHE ADA00 ADA00 ADA00 ADA00 ADA00 ADA00 INDICE Rappresentazione schematica e dimensioni pag. Istruzioni per l'uso pag. Accensione

Dettagli

FUSORE per CERE Hotwax T MANUALE D USO E MANUTENZIONE

FUSORE per CERE Hotwax T MANUALE D USO E MANUTENZIONE FUSORE per CERE Hotwax T MANUALE D USO E MANUTENZIONE 1. DESCRIZIONE HOTWAX T è un riscaldatore a regolazione elettronica per lo scioglimento ed il mantenimento allo stato liquido delle cere più comunemente

Dettagli

Via Boscalto 40-31023 Resana (TV) - Italy - +39 0423 7174 www.antrax.it SERIE T. 230 Volt 50 Hz - Potenza 100 Watt - 1000 Watt IPX4

Via Boscalto 40-31023 Resana (TV) - Italy - +39 0423 7174 www.antrax.it SERIE T. 230 Volt 50 Hz - Potenza 100 Watt - 1000 Watt IPX4 Via Boscalto 40-0 Resana (TV) - Italy - +9 04 774 www.antrax.it SERIE T 0 Volt 50 Hz - Potenza 00 Watt - 000 Watt IPX4 SERIE T Elettrico Serie T è un radiatore elettrico per il riscaldamento domestico

Dettagli

EM72FEL EM72FER EM72FEC EM74FEL EM74FEM EM74FEC

EM72FEL EM72FER EM72FEC EM74FEL EM74FEM EM74FEC FRY-TOPS ELETTRICI IT EM72FEL EM72FER EM72FEC EM74FEL EM74FEM EM74FEC Istruzioni per installazione, uso e manutenzione 01/2013 IT INDICE ISTRUZIONI PER LA MESSA IN OPERA NORME DI SICUREZZA Avvertenze INSTALLAZIONE

Dettagli

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO ALIMENTATORE DA LABORATORIO MANUALE D USO 1. Introduzione ALIMENTATORE DA LABORATORIO A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

SCHEMA DI INSTALLAZIONE

SCHEMA DI INSTALLAZIONE SCHEMA DI INSTALLAZIONE PG 8130 PG 8131 PG 8132 PG 8133 Prima del posizionamento, dell'installazione e della messa in servizio leggere assolutamente le istruzioni d'uso e la documentazione tecnica per

Dettagli

POMPA VUOTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE

POMPA VUOTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE POMPA VUOTO MANUALE D USO E MANUTENZIONE 1. DESCRIZIONE La pompa per vuoto A5801 lavora a secco e quindi all interno non c è l olio. Il vuoto viene generato da due pistoni collegati in serie ed azionati

Dettagli

DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI

DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI DIFFUSORE DI OLII ESSENZIALI A ULTRASUONI AVVERTENZE Il diffusore non funziona se il serbatoio dell acqua è vuoto. Riempire sempre il serbatoio prima con l acqua e poi con gli olii essenziali. Controllare

Dettagli

S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA

S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA S T A R 4 REGOLATORE DI POTENZA Riscaldatori elettrici a raggi infrarossi Istruzioni di utilizzo REGOLATORE DI POTENZA MOD. STAR 4 Vi ringraziamo per aver acquistato il REGOLATORE DI POTENZA STAR 4. Il

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina 1. Type L8301

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina 1. Type L8301 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L8301 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 5 4 3C 3 3B 1 3A 2 6 7B 7A 7 DATI TECNICI TYPE L8301 220-240 V 50/60 Hz 1930-2300 W I ITALIANO IT MANUALE

Dettagli

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866

SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO. Manuale di istruzioni. Art. 866 SMOOTHIE TO GO SPACE LUNCH TO GO electric folding lunch box Manuale di istruzioni 1 Art. 866 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future.

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 IT Indice 1 Avvertenze sulla documentazione......... 3

Dettagli

Kit Balkon turbomag exclusiv

Kit Balkon turbomag exclusiv Per il tecnico abilitato Istruzioni per l installazione Kit Balkon turbomag exclusiv Scaldabagno istantaneo a gas IT turbomag 11-2/0 turbomag 14-2/0 Indice 1 Avvertenze sulla documentazione 2 Descrizione

Dettagli

MACCHINA CAFFE ELITE H C-D A-B

MACCHINA CAFFE ELITE H C-D A-B MACCHINA CAFFE ELITE A-B H C-D E F G A - INTERUTTORE ON/OFF GENERALE B - SPIA INTERUTTORE GENERALE C - INTERUTTORE ON/OFF CAFFE D - SPIA FUNZIONAMENTO RESISTENZA E - EROGATORE CAFFE F - LEVA DI APERTURA/CHIUSURA

Dettagli

CAPPE ESTRAIBILI CE 6010 N CE 9010 N CE 6020 N CE 9020 N

CAPPE ESTRAIBILI CE 6010 N CE 9010 N CE 6020 N CE 9020 N CAPPE ESTRAIBILI CE 6010 N CE 9010 N CE 6020 N CE 9020 N Libretto Istruzioni Gentile Signora, Caro Signore, Se seguirà con cura le raccomandazioni contenute in questo Libretto Istruzioni, la sua Cappa

Dettagli

Lanterna discendente Retrò

Lanterna discendente Retrò 1152822 08-02-2010 SCHIO (VI) ITALY Lanterna discendente Retrò MANUALE DI USO E MANUTENZIONE ATTENZIONE! Prima di usare il prodotto, leggete attentamente le istruzioni per l uso. A 4 5 3 7 2 1 B 1 2 3

Dettagli

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA Cod. 559590252 DM-916 STAZIONE DI SALDATURA DIGIMASTER 1. DESCRIZIONE La stazione di e saldatura è multifunzione ad alte performance per la lavorazione di schede elettroniche.

Dettagli

Rev.01/2017 MANUALE D USO ARIA1 POTENZA BARRIERA D ARIA CENTRIFUGA INDUSTRIALE GRANDI PORTATE COD

Rev.01/2017 MANUALE D USO ARIA1 POTENZA BARRIERA D ARIA CENTRIFUGA INDUSTRIALE GRANDI PORTATE COD MANUALE D USO Rev.01/2017 ARIA1 POTENZA BARRIERA D ARIA CENTRIFUGA INDUSTRIALE GRANDI PORTATE COD. 12300042 DATI TECNICI MODELLO PESO kg VEL ARIA ALLA BOCCA m/s PORTATA AR IA m 3 /h LIVELLO SONORO db (A)

Dettagli

SCHEMA DI INSTALLAZIONE

SCHEMA DI INSTALLAZIONE SCHEMA DI INSTALLAZIONE PG 8130 PG 8131 PG 8132 PG 8133 Leggere assolutamente le istruzioni d'uso e la documentazione di servizio prima di procedere al posizionamento, all'installazione e alla messa in

Dettagli

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T

STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt. mod. CH 1204T STUFA AL CARBONIO CON TIMER 1200 Watt mod. CH 1204T manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo

Dettagli

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR.

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR. MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR www.thermaltronics.com INDICE SPECIFICHE TMT-PH200... 1 INTRODUZIONE... 1 MISURE DI SICUREZZA... 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 2 SBALLAGGIO/ASSEMBLAGGIO/FUNZIONAMENTO...

Dettagli

European standard quality

European standard quality SCOPA ELETTRICA SE1001 European standard quality - 1 - Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare lo stesso per

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124

STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 124 STUFA AL QUARZO 1000 Watt SQ 14 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di

Dettagli

Nano. Chromato. Bianco. Interruttore per scalda salviette ITA

Nano. Chromato. Bianco. Interruttore per scalda salviette ITA Nano è un interruttore per il controllo di scaldasalviette elettrici. È un prodotto di facile utilizzo, può alimentare scaldasalviette fino a 2000W di potenza. La spia verde sull'interruttore informa l'utente

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE. SRW 360 CompfortPlus. Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale. Passo 3:1.

MANUALE DI ISTRUZIONE. SRW 360 CompfortPlus. Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale. Passo 3:1. MANUALE DI ISTRUZIONE SRW 360 CompfortPlus Macchina foratrice elettrica e rilegatrice manuale Passo 3:1 www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 22 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta

Dettagli

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina Type N2102

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina Type N2102 istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type N2102 1 GUIDA ILLUSTRATIVA [A] 6A 6 6B 5 5A 5B 4 3C 1 3 3B 3A 2 DATI TECNICI I Manuale di Istruzioni per l uso dell ASCIUGAcapelli Gentile

Dettagli

CA6400IS-X CA9400IS-X CA6600IS-X CA9600IS-X

CA6400IS-X CA9400IS-X CA6600IS-X CA9600IS-X CA6400IS-X CA9400IS-X CA6600IS-X CA9600IS-X Cappa aspirante Libretto di uso 2 www.electrolux.com IT LIBRETTO DI USO PENSATI PER VOI Grazie per aver acquistato un apparecchiatura Electrolux. Avete scelto

Dettagli

Schema di installazione PG it - IT

Schema di installazione PG it - IT Schema di installazione PG 8504 Prima del posizionamento, dell'installazione e della messa in servizio leggere assolutamente le istruzioni d'uso e la documentazione tecnica per evitare di danneggiare le

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril Mini automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril Mini automatic Pag. 1 di 6 Istruzioni D Uso Tau Steril Mini automatic 93/42 CEE 0426 DIRETTICTIVA DISPOSITIVI MEDICI Pag. 2 di 6 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze 3 2 Introduzione 3 2.1 Requisiti Normativi 3 2.2

Dettagli

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2016 MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY 360 MODELLO: NTY20-16L MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

Dettagli

Videocamera di sorveglianza

Videocamera di sorveglianza YLVA 2+ IT Videocamera di sorveglianza cod. 112248 x2 V1 www.avidsen.com A - IMPORTANTE 1 - INTRODUZIONE Videocamera di sorveglianza aggiuntiva compatibile con tutti i monitor Avidsen della serie Ylva.

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer STUFA AL CARBONIO 1200 Watt con timer Mod. CH 1205T manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SbS_Inst_102_00286_I 23-04-2007 10:22 Pagina 44 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE PRIMA DI INSTALLARE IL FRIGORIFERO COLLEGAMENTO ALLA RETE IDRICA COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA LIVELLAMENTO DEL FRIGORIFERO

Dettagli

European standard quality

European standard quality FRULLATORE HFR485 European standard quality AVVERTENZE Controllare le condizioni dell apparecchio dopo aver tolto l imballaggio. Prima di collegare l apparecchio verificare che le caratteristiche elettriche

Dettagli

500mA-Usb alimentatore Manuale d uso

500mA-Usb alimentatore Manuale d uso 500mA-Usb alimentatore Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni........pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni..pag. 4 Etichetta.pag. 5 Dichiarazione Conformità...pag. 6 Skynet

Dettagli

Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF

Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF Instruzioni per l'uso Set d'interruttore radiocommandato ON/OFF TIPO INDOOR -> Standard-tipo In generale MASTER -> Con spegnimento di gruppo addizionale pagina 5 OUTDOOR -> Uso a l'esterno addizionale

Dettagli

M o d e l l o T R I O :

M o d e l l o T R I O : M A N U A L E D I I N S T A L L A Z I O N E E M A N U T E N Z I O N E L A M P A D A L E D S E R I E E S S E N T I A L M o d e l l o D U O : MA97661375 Rev 000 15/10/2013 M o d e l l o T R I O : Attenzione

Dettagli

Pannello comandi 4. Cassetto riscaldante 4. Funzionamento 4. Scelta della temperatura 5. Tempi di riscaldamento 5. Capacità di carico 6

Pannello comandi 4. Cassetto riscaldante 4. Funzionamento 4. Scelta della temperatura 5. Tempi di riscaldamento 5. Capacità di carico 6 Scheda prodotto Pannello comandi 4 Cassetto riscaldante 4 Funzionamento 4 Scelta della temperatura 5 Tempi di riscaldamento 5 Capacità di carico 6 Mantenere caldi gli alimenti 7 Estrazione del cassetto

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic Pag. 1 di 6 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Automatic 0426 DIRETTIVA 93/42 CEE E S.M.I DISPOSITIVI MEDICI 1 Pag. 2 di 6 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze 3 2 Introduzione 3 2.1 Riferimenti Normativi

Dettagli

BP-Y01 SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE

BP-Y01 SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni.. pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Pagina

Dettagli

KIT RESISTENZE ANTIGELO INCASSO SOLARE SOLO RISCALDAMENTO

KIT RESISTENZE ANTIGELO INCASSO SOLARE SOLO RISCALDAMENTO SISTEMA SOLARE AD INCASSO SOLAR BOX KIT RESISTENZE ANTIGELO INCASSO SOLARE COMBINATO KIT RESISTENZE ANTIGELO INCASSO SOLARE SOLO RISCALDAMENTO ISTRUZIONI OPERATIVE PER INSTALLAZIONE Indice Istruzioni per

Dettagli

Sonda centralizzata

Sonda centralizzata Sonda centralizzata 161020 Manuale per il tecnico qualificato Installazione Comando Funzione Ricerca guasti *11211956* 11211956 Grazie di aver acquistato questo apparecchio. Leggere attentamente queste

Dettagli

KIT TRASFORMAZIONE A GAS G30-G31 (Novella 55-64-71 RAI)

KIT TRASFORMAZIONE A GAS G30-G31 (Novella 55-64-71 RAI) KIT TRASFORMAZIONE A GAS G30-G31 (Novella 55-6-71 RAI) Questa istruzione è parte integrante del libretto dell apparecchio sul quale viene installato il KIT. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE

Dettagli

MANUALE CIRCOLATORE UMIDIFICATORE I T A L I A N O. FRANCO s.r.l.

MANUALE CIRCOLATORE UMIDIFICATORE I T A L I A N O. FRANCO s.r.l. MANUALE UX CIRCOLATORE UMIDIFICATORE I T A L I A N O E obbligatorio leggere attentamente questo manuale prima di installare od eseguire operazioni sulla macchina. Le presenti istruzioni vanno lette attentamente

Dettagli

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Marine Pan Service Srl Via C Battisti, 25 Tel 0766-30361 - Fax 0766-1912023 https://wwwmarinepanservicecom Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Grazie per aver scelto le luci subacque

Dettagli

Ventilazione Meccanica Controllata Intelligente per singolo ambiente con recupero di calore

Ventilazione Meccanica Controllata Intelligente per singolo ambiente con recupero di calore Ventilazione Meccanica Controllata Intelligente per singolo ambiente con recupero di calore Indice: Pagina. Istruzioni per la sicurezza e avvertenze 2. Contenuto della confezione 3. Disimballaggio 4. Sequenza

Dettagli

Caldaia a pellet Paradigma

Caldaia a pellet Paradigma Caldaia a pellet Paradigma Contenitore a caricamento manuale pellet per PELEO OPTIMA Installazione e istruzioni d uso THIT9450_V1.0_07/17 Sistemi di riscaldamento ecologico Indice Indice 1. Introduzione

Dettagli

Termostato di sicurezza a riarmo manuale con modulo di comando

Termostato di sicurezza a riarmo manuale con modulo di comando Istruzioni di montaggio per il personale specializzato VIESMANN Termostato di sicurezza a riarmo manuale con modulo di comando Per Vitocal 161-A Avvertenze sulla sicurezza Si prega di attenersi scrupolosamente

Dettagli

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/

istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G indd 1 24/05/ istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type G8002 1 00602.indd 1 24/05/11 14.2 [A] 5B 5 5A 4 3C 1 3 3B 3A 2 6 6A Type G8002 220-240 V 50/60 Hz 1400 W 00602.indd 1 24/05/11 14.2

Dettagli

PROFESSIONAL. Stiro Casa Professional

PROFESSIONAL. Stiro Casa Professional 7 8 11 9 1 2 12 3 4 6 5 10 PROFESSIONAL 1) Tappo brevettato di sicurezza 2) Interruttore caldaia 3) Cavo d alimentazione 4) Tappetino poggiaferro 5) Manopola regolazione temperatura ferro 6) Impugnatura

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo potenziomentro elettronico

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo potenziomentro elettronico Modulo potenziometro elettronico con funzione interruttore N. ordine : 0309 00 Modulo potenziometro elettronico con funzione pulsante N. ordine : 0308 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza

Dettagli

Pianta di installazione. Lavatrice PW 6137 EL. it - IT M.-Nr / 02

Pianta di installazione. Lavatrice PW 6137 EL. it - IT M.-Nr / 02 Pianta di installazione Lavatrice PW 6137 EL it - IT 10.11 M.-Nr. 09 238 780 / 02 M.-Nr. 09 238 780 / 02 2 Dati tecnici Lavatrice: Tipo di riscaldamento: PW 6137 Elettrico (EL) Legenda: Sigle contornate

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI Serie B-380 MANUALE D ISTRUZIONI Modello B-383MET Versione: 1 Indice Contenuti Avvertenza Simboli Informazioni sulla sicurezza Utilizzo previsto Contenuto della confezione Apertura della confezione Istruzioni

Dettagli

MANUALE USO. Illuminatore per Fibre Ottiche. Serie LA

MANUALE USO. Illuminatore per Fibre Ottiche. Serie LA MANUALE USO Illuminatore per Fibre Ottiche Serie LA G H C B D A E F [A] Vite bloccaggio fascio fibre ottiche. [B] Vite per apertura vano lampada. [C] Vano lampada. [D] Interruttore di accensione. [E] Connettore

Dettagli

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Informazioni Generali Il rilevatore ha un ottica interna che copre fino a 90 dell area in cui è esposto. Fig. 1: Esterno del rilevatore Skynet

Dettagli

VIESMANN. Istruzioni di montaggio. Sensore pellet Tubo flessibile per pellet Turbina di aspirazione. Avvertenze sulla sicurezza

VIESMANN. Istruzioni di montaggio. Sensore pellet Tubo flessibile per pellet Turbina di aspirazione. Avvertenze sulla sicurezza Istruzioni di montaggio per il personale specializzato VIESMANN Sensore pellet Tubo flessibile per pellet Turbina di aspirazione per Vitoligno 300-C, 8 e 12 kw Avvertenze sulla sicurezza Si prega di attenersi

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A

ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A ISTRUZIONI PER L USO SPILLATORI A SECCO A N T A 1 ANTA DATI TECNICI Alimentazione: 230V/50Hz Modello Numero vie di spillatura Potenza installata [W] Capacità di spillatura [lt/ora] Peso [kg] Dimensioni

Dettagli

BAGNOMARIA ESTRATTORI A VASCA UNICA

BAGNOMARIA ESTRATTORI A VASCA UNICA BAGNOMARIA ESTRATTORI A VASCA UNICA Modelli 1041 (4 posti), 1042 (6 posti) Manuale di istruzioni Prima di effettuare l installazione, verificare che l intero contenuto dell imballo sia completo e in buone

Dettagli

CONTABILIZZATORE DI CALORE

CONTABILIZZATORE DI CALORE Contabilizzatore di calore Dima da incasso/dima da parete CONTABILIZZATORE DI CALORE Dima da incasso Dima da parete Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio 1 Dima da incasso/dima da parete Contabillizzatore

Dettagli

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE

MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Version 1.0 2016 MANUALE D USO STUFA IN CERAMICA HEATY MODELLO: NT20-16A MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA 1. Attenzione:

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO. Precauzioni...pag.2. Avvertenze... pag.2. Installazione... pag.3

MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO. Precauzioni...pag.2. Avvertenze... pag.2. Installazione... pag.3 MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO Precauzioni.....pag.2 Avvertenze..... pag.2 Installazione..... pag.3 Funzioni del dispositivo... pag.3 Normativa per lo smaltimento...pag.4 Dichiarazione

Dettagli

Sostituzione sensore NTC IKEF 238-5, IKEF 248-5, IKEF Z3 IKE T, IKE T, IKE IKE T, ITE 239-0

Sostituzione sensore NTC IKEF 238-5, IKEF 248-5, IKEF Z3 IKE T, IKE T, IKE IKE T, ITE 239-0 Sostituzione sensore NTC IKEF 238-5, IKEF 248-5, IKEF 308-5 Z3 IKE 309-5-2T, IKE 318-4-2T, IKE 339-0 IKE 458-4-4T, ITE 239-0 Manuale di servizio: H8-74-05 Esempio di targhetta Denominazione modello Variante

Dettagli

project SAUNA BIOLEVEL PROJECT Istruzioni di montaggio Ed 09/2014 Modelli - BLV BLV BLV BLV 2020 Cod. DES - Vers 09/2014 prel.

project SAUNA BIOLEVEL PROJECT Istruzioni di montaggio Ed 09/2014 Modelli - BLV BLV BLV BLV 2020 Cod. DES - Vers 09/2014 prel. project Modelli - BLV 1510 - BLV 1812 - BLV 2015 - BLV 2020 Istruzioni di montaggio Cod. DES - Vers 09/2014 Ed 09/2014 prel.02 project ATTENZIONE Leggere attentamente le istruzioni, ogni punto è importante!

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Quartz 150

Istruzioni D Uso Tau Quartz 150 Pag. 1 di 6 Istruzioni D Uso Tau Quartz 150 0426 DIRETTIVA 93/42 CEE E S.M.I. DISPOSITIVI MEDICI 1 Pag. 2 di 6 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze 3 2 Introduzione 3 2.1 Riferimenti Normativi 3 2.2

Dettagli

Led 5. LED-5 Manuale d uso

Led 5. LED-5 Manuale d uso LED-5 Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.........pag. 2 Avvertenze...pag. 2 Operazioni di taglio... pag. 3 Saldatura...... pag. 3 Adesivo...... pag. 4 Collegamento Elettrico... pag. 5 Caratteristiche Tecniche...

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L1101 Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1101 1 GUIDA ILLUSTRATIVA 6B 6 6A 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 DATI TECNICI 7 Type L1101 220-240 V 50/60 Hz 1680-2000 W Manuale di istruzioni

Dettagli

Istruzioni di montaggio senza fori per tenda plissè a vetro con basetta adesiva trasparente

Istruzioni di montaggio senza fori per tenda plissè a vetro con basetta adesiva trasparente per tenda plissè a vetro con basetta adesiva trasparente Pag. 1/8 Si prega di utilizzare solo le viti in dotazione Utilizzare per il fissaggio solo un giravite a croce: NON USARE AVVITATORI ELETTRICI Applicare

Dettagli

Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA

Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA Opuscolo dedicato modello HR 160 SNELLA AVVERTENZE Tutti i regolamenti locali, inclusi quelli riferiti alle Norme nazionali ed europee devono essere rispettati nell istallazione dell apparecchio. Non utilizzare

Dettagli

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo dimmer per lampade a incandescenza. N. ordine : Istruzioni per l uso

1 Indicazioni di sicurezza. 2 Struttura dell'apparecchio. Modulo dimmer per lampade a incandescenza. N. ordine : Istruzioni per l uso Modulo dimmer per lampade a incandescenza N. ordine : 1184 00 Istruzioni per l uso 1 Indicazioni di sicurezza L'installazione e il montaggio di apparecchi elettrici devono essere eseguiti esclusivamente

Dettagli

INDICE CAPITOLO DESCRIZIONE PAGINA

INDICE CAPITOLO DESCRIZIONE PAGINA ISTRUZIONI R L INSTALLAZIONE, L USO E LA MANUTENZIONE INSTALLATION, USE AND MAINTENANCE INSTRUCTIONS INSTRUCTIONS POUR L INSTALLATION, L EMPLOI ET L ENTRETIEN INSTALLATIONS-, BETRIEBS-UND WARTUNGSANLEITUNGEN

Dettagli

Classic. 1) Tappo brevettato di sicurezza DATI TECNICI. 2) Interruttore caldaia. Potenza ferro Potenza caldaia. 3) Cavo d alimentazione

Classic. 1) Tappo brevettato di sicurezza DATI TECNICI. 2) Interruttore caldaia. Potenza ferro Potenza caldaia. 3) Cavo d alimentazione 6 7 8 1 3 9 2 5 4 10 Classic 1) Tappo brevettato di sicurezza 2) Interruttore caldaia 3) Cavo d alimentazione 4) Tappetino poggiaferro 5) Volantino regolazione temperatura ferro 6) Impugnatura 7) Pulsante

Dettagli

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/

Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI. ASCIUGACAPELLI IT pagina. Type L _L1103.indd 1 17/05/ Istruzioni per l uso ASCIUGACAPELLI ASCIUGACAPELLI IT pagina 1 Type L1103 1 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1 GUIDA ILLUSTRATIVA 5B 5 5A 4 3C 3 3B 1 3A 2 6 DATI TECNICI I 01217_L1103.indd 1 17/05/13 15.1

Dettagli

Manuale T2. T2 Manuale d uso

Manuale T2. T2 Manuale d uso T2 Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.......... pag. 2 Descrizione del prodotto.... pag. 3 Configurazione.... pag. 3 Funzioni.... pag. 4 Dichiarazione Conformità.. pag. 5 Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net

Dettagli

LAMPADA SOLAR SQUARE MANUALE D USO E MANUTENZIONE

LAMPADA SOLAR SQUARE MANUALE D USO E MANUTENZIONE LAMPADA SOLAR SQUARE MANUALE D USO E MANUTENZIONE DESCRIZIONE SOLAR SQUARE è uno strumento di precisione costruito rispettando elevati standard ottici e meccanici, per soddisfare le esigenze quotidiane

Dettagli

Centronic EasyControl EC5410-II

Centronic EasyControl EC5410-II Centronic EasyControl EC5410-II it Istruzioni per il montaggio e l impiego Trasmettitore portatile a 10 canali Informazioni importanti per: il montatore / l elettricista specializzato / l utilizzatore

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U IT MANUALE TECNICO 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U Nel ringraziarvi per aver scelto questo prodotto, vogliamo ricordarvi che la nostra azienda opera con sistema di qualità certificato. Vi raccomandiamo

Dettagli

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster

Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster Istruzioni d installazione e assemblaggio HeatMaster 201 Booster IT 1 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Destinatari Simboli Avvertenze generali Normative vigenti Avvertenze Utilizzo Imballaggio DESCRIZIONE 5 Caratteristiche

Dettagli

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso

STUFA AL CARBONIO 1200 Watt. Mod. CH manuale d uso STUFA AL CARBONIO 1200 Watt Mod. CH 1202 manuale d uso European Standard Quality DESCRIZIONE DELLE PARTI 1. Pannello di controllo 2. Corpo della Stufa 3. Griglia di protezione 4. Base ASSEMBLAGGIO Montare

Dettagli