MANUALE USO E MANUTENZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MANUALE USO E MANUTENZIONE"

Transcript

1 SERIIE:: DIIGIITAL MANUALE USO E MANUTENZIONE ITALIANO VEB sas CR Tel (0) 373/ fax (0) 373/ info@vebbatterycharger.com

2 INDICE INTRODUZIONE Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 3 CARATTERISTICHE Pag. 4 Generale Pag. 4 Ingombri Pag. 5 Schemi elettrici Pag. 6 Pannello di controllo Pag. 8 INSTALLAZIONE Pag. 9 Collegamento alla rete trifase Pag. 9 Regolazione della tensione di rete Pag. 10 Collegamento alla batteria Pag. 10 USO E FUNZIONAMENTO Pag. 11 Descrizione dei cicli di carica Pag. 11 Curve di carica Pag. 11 Funzionamento del display Pag. 12 Diagnosi anomalie Pag. 13 Test rapido Pag. 13 SCHEDA ELETTRONICA Pag. 13 Parametri programmabili Pag. 13 Uso del tastierino Pag. 14 MANUTENZIONE Pag. 15 Manutenzione ordinaria Pag. 15 Manutenzione straordinaria Pag. 15 GARANZIA Pag. 16 CERTIFICATO DI COMFORMITA Pag. 17 Fax (0)

3 INTRODUZIONE I caricabatteria della serie descritta nel seguente manuale sono stati progettati nel rispetto delle normative CE sulle apparecchiature elettriche e sono destinati esclusivamente alla ricarica di batterie industriali. Questi apparecchi dovranno essere destinati solo all uso per il quale è stato espressamente previsto e descritto nel presente manuale. Ogni altro uso è da considerarsi improprio, e quindi pericoloso. E esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale del costruttore per i danni causati da errori d installazione e d utilizzo, e comunque da inosservanze delle istruzioni fornite dal costruttore stesso. Leggere attentamente il manuale d uso seguente, in quanto contiene informazioni necessarie all installazione, uso e manutenzione. Conservare il presente manuale in luogo asciutto e sicuro per future consultazioni AVVERTENZE 1. Posizionare il caricabatteria su una superficie stabile, lontano da fonti di calore. 2. Mantenere un adeguata distanza dalle pareti per garantire una corretta ventilazione, ed un accesso comodo a prese e spine di collegamento. 3. Non ostruire in nessun modo i fori di ventilazione. 4. Mantenere l apparecchio in luogo chiuso e asciutto, non esporre agli agenti atmosferici, acqua, scintille e fiamme libere, non permettere l utilizzo a persone che non abbiano almeno una minima idea del funzionamento. 5. Verificare che il tipo d alimentazione a disposizione sia compatibile con quella richiesta. 6. Tenere lontano dalla portata dei bambini. 7. Evitare che il cavo di alimentazione sia libero da ingombri, nel caso in cui il cavo diventi logoro o subisca danni sostituire immediatamente. 8. Non tentare di eseguire riparazioni sull apparecchiatura, l apertura dello sportello potrebbe esporvi al rischio di scosse elettriche. Fax (0)

4 9. Scollegare l alimentazione (Int. Generale su off) prima di effettuare le connessioni e disconnessioni dagli apparati. 10. Nell eventualità che l apparecchiatura non funzioni correttamente o sia danneggiata, scollegare immediatamente la presa di corrente ed ogni altra connessione e contattare il rivenditore. CARATTERISTICHE GENERALE I caricabatteria della serie descritta in questo manuale sono adatti alla ricarica di batterie ad acido libero. Scheda elettronica multitensione gestita da microprocessore. Modalità di carica programmabile. Start automatico. Temporizzatore di carica finale intelligente. Soglia Voltmetrica selezionabile Monitoraggio delle fasi di carica con segnalazione di anomalie. Equalizzazione leggera Curva di carica selezionabile Protezione con sonda termica. Timer di sicurezza. Tutti i modelli della serie sono equipaggiati con le caratteristiche sopra descritte. Fax (0)

5 INGOMBRI SCHEMA ELETTRICO Fax (0)

6 Fax (0)

7 Fax (0)

8 PANNELLO DI CONTROLLO LEGENDA 1. Batteria Collegata Corretta inserzione della batteria 2. Carica finale Raggiungimento della soglia di gassificazione 3. Carica ultimata Termine del ciclo di carica 4. Allarme Anomalia in corso (vedere paragrafo funzionamento display ) 5. Presenza rete Presenza della tensione di alimentazione 6. On-Off Tasto di accensione e spegnimento 7. Display Mode Tasto menù informazioni di carica (tensione, corrente, tempo ) Fax (0)

9 INSTALLAZIONE Il collegamento deve essere realizzato da personale specializzato. Consigliamo di incaricare personale in grado di rilasciare una dichiarazione di conformità del lavoro eseguito. La dichiarazione dovrebbe comprendere l efficienza del collegamento all impianto di terra, la verifica della portata elettrica della spina dell impianto ad essa collegato. La sicurezza elettrica è garantita solamente, quando la spina d alimentazione è correttamente connessa ad un efficace impianto di terra. Proteggere adeguatamente con fusibili ritardati o magnetotermici i cavi d alimentazione. Per le connessioni d uscita alla batteria, utilizzare esclusivamente i cavi forniti dal produttore con connettori idonei. Collocare il caricabatteria su una superficie stabile, lontano da fonti di calore. Mantenere un adeguata distanza dalle pareti per garantire una corretta ventilazione, ed un accesso comodo a prese e spine di collegamento. Verificare che il tipo d alimentazione a disposizione sia compatibile con quella richiesta. COLLEGAMENTO ALLA RETE TRIFASE E assolutamente necessario collegarsi ad una presa di corrente proporzionata alla potenza del caricabatteria installato. Assicurarsi di collegare correttamente anche il conduttore di terra. I modelli Digital sono forniti predisposti per il collegamento alla rete trifase a 400Volt. In caso di collegamento a rete trifase a 230Volt, procedere come segue: Sulla morsettiera del trasformatore scollegare la stella del primario. Collegare l alimentazione trifase in uscita dal teleruttore ai morsetti precedentemente occupati dal collegamento a stella. (vedere schema a p.10) NB.: curarsi di sfasare la fase R con S, in modo da garantire la corretta alimentazione del trasformatore. Fax (0)

10 REGOLAZIONE DELLA TENSIONE DI RETE E buona norma durante l installazione (o in seguito se avviene uno spostamento del caricabatteria), verificare la tensione di rete presente sul posto ove lavora il caricabatteria, la quale, se alta o bassa rispetto ai valori nominali, può creare dei problemi dovuti ad una maggiore o minore erogazione di corrente durante la carica. Il caricabatteria è predisposto normalmente per una tensione di rete a 400Volt (collegamento a stella) o 230Volt (collegamento a triangolo). Verificare quindi tale valore ed eventualmente adeguarlo tramite la morsettiera di regolazione posta internamente sul trasformatore. Per questa operazione è necessario fare intervenire solo personale specializzato. COLLEGAMENTO ALLA BATTERIA Si raccomanda di usare appositi connettori bipolari a norme senza possibilità d inversione di polarità sulla batteria; verificare anche la corretta connessione dei cavi nei contatti del connettore. Per questa operazione è necessario fare intervenire solo personale specializzato. Fax (0)

11 USO E FUNZIONAMENTO DESCRIZIONE DEI CICLI DI CARICA Connettere la batteria assicurandosi che la polarità sia corretta. Collegare il cavo di rete ad una spina adeguatamente dimensionata. Premere il tasto ON per avviare il funzionamento, tutti i led vengono accesi per 2 secondi, questo permette la verifica che nessuno di essi sia guasto e che la scheda elettronica sia efficiente. In seguito, se la batteria è presente (vale a dire ha un adeguata tensione), viene chiuso il relè e acceso il led di presenza batteria. Inizia la fase di Carica Iniziale in cui la scheda verifica continuamente la tensione di batteria. In questa fase è attiva la protezione di tempo massimo. Al raggiungimento della soglia (2,4V/el tipica), si accende il led C.F. (Carica Finale) e da qui inizia il conteggio del tempo di carica finale, al cui termine il relè viene aperto, interrompendo il funzionamento, ed il led C.T. (Carica Terminata) si illumina. Nel caso fosse stata inserita l equalizzazione tramite tasto esterno, viene eseguito poi anche questo ciclo (vedi Equalizzazione). Dopo il termine della carica, l apparecchiatura può iniziare un nuovo ciclo solo spegnendo manualmente il caricabatteria o distaccando la batteria. CURVE DI CARICA: Il ciclo di carica denominato Wa è definito dalle norme DIN Tempo massimo di carica 14 ore, se tale tempo è superato senza che il caricabatteria abbia concluso la carica viene segnalato un allarme e il caricabatteria si ferma. 1 Fase Accecamento 2 Fase Carica iniziale 3 Fase Carica Finale 4 Fase Equalizzazione All accensione, se la batteria è completamente scarica, viene erogata la corrente nominale. Gradualmente la tensione batterie sale, mentre la corrente assorbita dalla batteria scende. Durante i primi 30 minuti non viene eseguito nessun controllo sulla soglia di gassificazione per permettere di caricare batterie eventualmente solfatate che darebbero un informazione di tensione errata rispetto allo stato di carica Quando la tensione raggiunge il valore di gassificazione (tipicamente 2,4V/el.) la corrente si trova al 50% del suo valore nominale. Questa fase è conclusa. Per un tempo variabile dipendente dal parametro ore di carica finale continua la fase di riduzione della corrente e salita della tensione. Al termine di questa fase la tensione può raggiungere il valore massimo di 2,65V/el. Se ciò accade la corrente si trova al 25% del suo valore nominale. La carica è conclusa ed il carica batterie si spegne. In questa fase è visibile una ebollizione dell acido, ciò è da considerarsi normale. Il carica batterie si riaccende per 5 minuti ogni ora. Questo ciclo si ripete per le successive 12 ore. Lo scopo è di rigenerare gli elementi che risultano più scarichi degli altri. Fax (0)

12 Il ciclo di carica denominato W0WA è un ciclo a carica rapida che consente di ricaricare le batterie in modo più rapido. 1 Fase Accecamento 2 Fase Carica iniziale 3 Fase Carica Finale 4 Fase Equalizzazione All accensione, se la batteria è completamente scarica, viene erogata la corrente nominale. Gradualmente la tensione batterie sale, mentre la corrente assorbita dalla batteria scende. Durante i primi 30 minuti non viene eseguito nessun controllo sulla soglia di gassificazione per permettere di caricare batterie eventualmente solfatate che darebbero un informazione di tensione errata rispetto allo stato di carica. Quando la tensione raggiunge il valore di gassificazione (tipicamente 2,4V/el) il primo teleruttore si ferma facendo partire il secondo. Per un tempo variabile dipendente dal parametro ore di carica finale continua la fase di riduzione della corrente e salita della tensione sfruttando una corrente di carica maggiore il raggiungimento della fine carica avviene in un tempo inferiore rispetto ad altri cicli. Il carica batterie si riaccende per 5 minuti ogni ora. Questo ciclo si ripete per le successive 12 ore. Lo scopo è di rigenerare gli elementi che risultano più scarichi degli altri. La carica a tempo permette una ricarica finale, cioè dopo il raggiungimento del set di gassificazione, per un tempo programmabile da 1h a 4h (3h tipico). Questo tipo di carica finale è indicato per coloro che scaricano completamente la batteria durante il giorno e la ricaricano ogni notte. FUNZIONAMENTO DEL DISPLAY Il display a 4 digit consente di visualizzare tutta una serie di informazioni che permettono di controllare lo stato della carica e dei parametri impostati. Mediante il pulsante DISPLAY MODE presente sul caricabatteria è possibile ad ogni pressione del tasto visualizzare i seguenti valori: Parametro Funzione Descrizione U--- Tensione Batteria Visualizza la tensione espressa in Volt A--- Corrente Batteria Visualizza la corrente espressa in Ampere t--- Tempo carica Visualizza il tempo dall inizio carica C--- Capacità Visualizza la capacità fornita alle batterie E--- Stato carica Visualizza eventuali anomalie di funzionamento ATTENZIONE: La scheda visualizza i valori durante la carica, se viene scollegata la batteria tutti i dati andranno persi Fax (0)

13 DIAGNOSI ANOMALIE In caso di anomalie (led allarme lampeggiante) verificare il parametro E--- del display: E.no E.lob E.cur E.Er7 Nessun errore in corso (led di errore spento) Batteria non presente o tensione della batteria troppo bassa (< 1,4V/el) Corrente sotto il valore minimo (tipicamente se distacco batteria durante carica) Superamento del tempo massimo di carica (14h) TEST RAPIDO A caricabatteria spento e batteria collegata tenere premuto il pulsante DISPLAY MODE e contemporaneamente accendere il caricabatteria mediante l interruttore OFF/ON, Attende che sul display appaia la scritta r.a.p., rilasciare il pulsante e attendere la scritta Y.E.S. per confermare l entrata in test rapido. N.B. Il tempo di esecuzione del test varia a seconda dello stato di carica della batteria dove 0,15 secondi di ciclo test corrispondono a 1 minuto di carica normale. SCHEDA ELETTRONICA PARAMETRI PROGRAMMABILI U Tensione Batteria Possibilità di calibrare la lettura regolabile +/- 9% A Corrente di Carica Possibilità di calibrare la lettura regolabile +/- 50% 1 Tipo Batteria Tensione nominale della batteria regolabile 12 96V 2 Set Gassificazione Valore della soglia di gassificazione regolabile 2,20 2,50V/el 3 Ore di Carica Finale Durata della carica al superamento della soglia di gassificazione regolabile 1 5 ore 4 Equalizzazione Esclusione ciclo di equalizzazione YES o NO 5 Ciclo di Carica Selezione del ciclo di carica 0=Wa,1=W0WA Fax (0)

14 USO DEL TASTIERINO Il tastierino deve essere collegato prima dell accensione della scheda. La sua semplicità d uso è immediata in quanto i tre tasti che lo compongono permettono in modo semplice di variare/modificare tutti i valori. 1. Con i tasti e si scorrono i parametri selezionando il valore da modificare; 2. Premendo ENTER (se il parametro è modificabile) il valore sul display inizierà a lampeggiare; 3. Con i tasti e si modifica il valore del parametro; 4. Premendo nuovamente ENTER si conferma la modifica, il nuovo valore verrà memorizzato e il display smetterà di lampeggiare. Fax (0)

15 MANUTENZIONE MANUTENZIONE ORDINARIA I caricabatteria della serie qui descritta non necessitano di particolari controlli e verifiche, è in ogni modo buona norma seguire le seguenti indicazione: Rimuovere periodicamente la polvere e la sporcizia dagli strumenti digitali ed evitare in ogni caso il contatto con liquidi o sostanze estranee. Verificare periodicamente (ogni 1000 ore di lavoro circa) la buona tenuta dei fusibili, e sostituirli in caso di logorio o interruzione; prima di effettuare questa operazione scollegare la rete elettrica e la batteria. Controllare mensilmente il buono stato delle connessioni di potenza, dei cavi di batteria, nonché del cavo di alimentazione. Nel caso fossero danneggiati o surriscaldati sostituirli immediatamente. MANUTENZIONE STRAORDINARIA L unica manutenzione straordinaria è da riferirsi a guasti o malfunzionamento. Tutte le operazioni di manutenzione e assistenza devono essere effettuate da personale competente e autorizzato. In caso di avaria, prima di contattare l assistenza verificare che: La tensione di rete sia presente e/o i fusibili della presa a muro siano efficienti La spina d alimentazione sia in buone condizioni, e che tutti i poli conducano correttamente I fusibili di potenza siano intatti (verificarli come da schema elettrico) Le connessioni di potenza non presentino microsaldature o rotture di qualsiasi genere Una volta effettuati tali controlli, nel caso non si sia individuato il problema, spegnere e scollegare l apparecchio da tutte le connessioni esterne, e contattare il produttore. Fax (0)

16 CERTIFICATO DI GARANZIA CONDIZIONI DI VALIDITA DELLA GARANZIA: La garanzia copre i prodotti della VEB per un periodo di 12 mesi di corretto utilizzo secondo le prescrizioni della Fabbrica. Nel caso intervenga un guasto, la riparazione del prodotto è di competenza della VEB. Nel momento in cui, il guasto dipende da un difetto di costruzione del prodotto o da un componente difettoso la riparazione è FRANCO FABBRICA ed è coperta da garanzia. La garanzia non copre qualsiasi danno o malfunzionamento del prodotto se esso è provocato da un uso improprio, da una cattiva conservazione o da un inadeguata manutenzione. La garanzia non copre inoltre qualsiasi danno o malfunzionamento del prodotto se esso è determinato dal guasto di altri apparecchi collegati al prodotto stesso o aventi influenza nel suo corretto funzionamento. Nel caso in cui un prodotto VEB venga aperto o riparato da personale non autorizzato dalla VEB stessa, ciò provoca l annullamento della validità del presente contratto di garanzia. Prima della messa in funzione del prodotto deve essere presa attenta lettura dei dati d impiego del prodotto, delle sue caratteristiche, degli schemi e procedure d installazione. Qualsiasi guasto provocato da un installazione non conforme a quanto descritto nella documentazione d impiego, ricade nella totale responsabilità dell installatore ed in tale caso decade la validità del presente contratto di garanzia. In seguito ad intervento in garanzia sul prodotto il periodo di garanzia riparte per il completamento del periodo di 12 mesi previsti dal presente contratto. Nel caso in cui venga sostituito un componente, entro il periodo di 12 mesi previsti dalla garanzia, allora, solo per quel componente la garanzia assume una durata di 12 mesi. I componenti soggetti ad una usura durante il funzionamento non sono coperti dal presente contratto di garanzia. E compito del cliente verificare che il prodotto acquistato sia conforme alle sue necessità e che le condizioni d impiego siano adeguate alle prestazioni del prodotto, nel caso d uso improprio decade la validità del presente contratto di garanzia. ATTENZIONE: il presente contratto di garanzia deve essere spedito di ritorno alla VEB quanto prima possibile per consentire al periodo di garanzia di iniziare. Se, in ogni caso, non verrà ricevuto entro un periodo di 30gg. a partire dalla data di spedizione, la VEB assume il pieno accordo dal cliente con il contratto stesso, e perciò a inizio di garanzia concordato nel contratto stesso. DATI PER LA GARANZIA Tipo prodotto: Data inizio garanzia: Matricola: Fine del periodo di garanzia: NOTE: CARTOLINA DI REGISTRAZIONE Nome Cognome Società Indirizzo Località CAP Telefono Fax (0)

17 CERTIFICATO DI CONFORMITA V.E.B. s.a.s. Dichiara: CHE I CARICABATTERIE SERIE : SONO CONFORMI ALLE DIRETTIVE : 89/392 NEL RISPETTO DELLE NORME CE : EN EN DL626/94 IDENTIFICAZIONE APPARECCHIATURE MACCHINA TIPO : CLIENTE : MATRICOLA: DESCRIZIONE: DATI TECNICI TENSIONE DI LINEA: CORRENTE NOMIN. SEC.: CB ATTO ALLA CARICA DI: 50 HZ Watt ASSORBITI: TENSIONE NOMIN. SEC.: CURVA DI CARICA TIPO: PROVE DI SICUREZZA SECONDO EN ESEGUITE CON CE TESTER EDC MATR. 062 FUNZIONALI (VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DEI CIRCUITI DI SICUREZZA) RIGIDITA DIELETTRICA : volt sec.2 ma 8.00 CONTINUITA DEL CIRCUITI DI PROTEZIONE : ohm A 10 RESISTENZA DELL ISOLAMENTO IN C.C. : V.prova 500vcc mohm COLLAUDATORE SPINO D ADDA V.E.B. s.a.s. Fax (0)

18 Manuale italiano Caricabatteria serie: DIGITAL Prodotto da: VEB sas CR ITALY Fax (0)

Manuale uso e manutenzione

Manuale uso e manutenzione MULTIITENSIIONE SCR Manuale uso e manutenzione VEB sas CR Tel. 0373/980380 fax. 0373/980514 E-mail info@vebsas.191.it Manuale italiano Multitensione SCR VEB04 Prodotto da: VEB sas CR ITALIA Fax. 0373980380

Dettagli

MANUALE DI USO E MANUTENZIONE

MANUALE DI USO E MANUTENZIONE MANUALE DI USO E MANUTENZIONE Medi Nova S.A.S. FRIGORIFERO 50 L Edizione 2014 /Rev. 00 Indice Capitolo Pagina 1. Introduzione 2 2. Condizioni e limiti d uso 3 3. Dati Tecnici e targhetta CE 3 4. Informazioni

Dettagli

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS 1 DISPLAY E TASTI DISPLAY TASTO SU TASTO GIU STOP/STAND BY TASTO MENU 2 OPERAZIONE MANUALE TIMER IMPOSTATO IMPOSTAZIONE PERIODO ATTIVA FOCOLARE CHIUSO (SX)

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. 49ALM040 Unita di carica 24V 40A rack 2U

IT MANUALE TECNICO. 49ALM040 Unita di carica 24V 40A rack 2U IT MANUALE TECNICO 49ALM040 Unita di carica 24V 40A rack 2U 2 Nel ringraziarvi per aver scelto questo prodotto, vogliamo ricordarvi che la nostra azienda opera con sistema di qualità certificato. Vi raccomandiamo

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE MANUALE D USO E MANUTENZIONE Bondavalli Luciano & C. S.n.c. Via. Chiloni, 25/B 42122 Reggio Emilia FRIGORIFERO Modello F 280 Indice Capitolo Pagina 1. Introduzione 2 2. Condizioni e limiti d uso 3 3. Dati

Dettagli

MARE 30. Sistemi antincendio per imbarcazioni FPG extinguishing system for pleasure boat

MARE 30. Sistemi antincendio per imbarcazioni FPG extinguishing system for pleasure boat MARE 30 Sistemi antincendio per imbarcazioni FPG extinguishing system for pleasure boat Manuale di installazione ed uso Installation and operating handbook RINA Approval FPE019312CS/003 Ed 1.0 GEN 2010

Dettagli

Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V. Manuale d Uso

Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V. Manuale d Uso Inverters 2000 / 2500W 12 / 24V Manuale d Uso Si prega di leggere questo Manuale con attenzione per poter utilizzare l inverter nel migliore dei modi. A volte lo sviluppo tecnico è più rapido della stampa

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B

Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO. Modello KJR-12B Sommario CONDIZIONATORE COMANDO REMOTO A FILO MANUALE D USO Modello KJR-12B Vi ringraziamo per aver acquistato un condizionatore MIDEA. Vi suggeriamo, prima di utilizzarlo, di leggere attentamente il presente

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa.

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa. ISTRUZIONI D USO Avviamento Accertarsi che la macchina sia conforme alla rete locale di distribuzione elettrica (220 V 50 Hz). Sollevare la copertura del serbatoio (1) e versare acqua potabile nel serbatoio

Dettagli

UA-5 - LCD Unità ausiliaria a 5 canali. LCD 5 channel Support Unit

UA-5 - LCD Unità ausiliaria a 5 canali. LCD 5 channel Support Unit UA-5 - LCD Unità ausiliaria a 5 canali Manuale di installazione ed uso LCD 5 channel Support Unit Installation and operating manual Edizione 1.0 - APRILE 2017 Garanzia L Unità Ausiliaria UA-5 LCD è garantita

Dettagli

LIFE ELECTRONICS S.p.A. MANUALE D USO. Cod. 41.5DF Mod. QJ3005C III. ALIMENTATORE DUALE 2x0-30V 0-5A + 1x5V 3A

LIFE ELECTRONICS S.p.A. MANUALE D USO. Cod. 41.5DF Mod. QJ3005C III. ALIMENTATORE DUALE 2x0-30V 0-5A + 1x5V 3A LIFE ELECTRONICS S.p.A. MANUALE D USO Cod. 41.5DF30530 Mod. QJ3005C III ALIMENTATORE DUALE 2x0-30V 0-5A + 1x5V 3A Introduzione: Questo alimentatore include due uscite indipendenti regolabili più un uscita

Dettagli

UA-5 Unità ausiliaria FPG a 5 canali. FPG 5 channel Support Unit

UA-5 Unità ausiliaria FPG a 5 canali. FPG 5 channel Support Unit UA5 Unità ausiliaria FPG a 5 canali Manuale di installazione ed uso FPG 5 channel Support Unit Installation and operating manual Edizione 1.2 DIC. 2015 Garanzia L Unità Ausiliaria UA5 è garantita dai

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2016 Versione IT 1.00-29/12/2016 Indice: 1 PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1 Istruzioni preliminari... 2 2 DESCRIZIONE GENERALE... 3 3 PREPARAZIONE ALL

Dettagli

PQ V ac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE. Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac

PQ V ac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE. Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE 230V ac Manuale di installazione e uso Q45 Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac Ricevitore radio integrato 433Mhz Regolazione del tempo di pausa per la

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2012 Versione IT 1.02-14/05/2012 Indice: 1. PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1. Istruzioni preliminari... 2 1.2. Durante l utilizzo... 2 2. DESCRIZIONE

Dettagli

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115

STUFE A CONVEZIONE NATURALE. Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 STUFE A CONVEZIONE NATURALE Manuale d uso TCN 50 / TCN 115 Sommario 1 Garanzia... 1 2 Contenuto della confezione... 2 3 Prima installazione... 2 3.1 Operazioni preliminari... 2 3.2 Parti dello strumento...

Dettagli

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO

PS3010/PS3020 ALIMENTATORE DA LABORATORIO ALIMENTATORE DA LABORATORIO MANUALE D USO 1. Introduzione ALIMENTATORE DA LABORATORIO A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE

HANDY 70. Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE HANDY 70 Manuale Istruzioni CARICA BATTERIE COMPILARE QUESTO MODULO DI RECLAMO Modulo di reclamo che deve essere inviato a DEFA Power System PRIMA di spedire il prodotto. Indirizzo: DEFA Power System Att:

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE MANUALE D USO E MANUTENZIONE GENERATORE DI ULTRASUONI UGP 1 UCM Srl Via Lombardia, 11 20060 Vignate (MI) Tel: +39 02 9567194 Fax: +39 02 700532896 info@ucmultrasuoni.it http://www.ucmmacchine.it 2 1 DICHIARAZIONE

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Versione 1.1 del 20 settembre 2011

MANUALE ISTRUZIONI. Versione 1.1 del 20 settembre 2011 MANUALE ISTRUZIONI Versione 1.1 del 20 settembre 2011 CARICABATTERIE UNIVERSALE AUTOMATICO ADATTO PER TUTTE LE BATTERIE Ni-Cd / NI-MH USATE SU ELETTRO-UTENSILI - 4,8 24V 2 USCITE USB e CONTATTI MAGNETICI

Dettagli

FREQUENZIMETRO 2,4 GHz

FREQUENZIMETRO 2,4 GHz FREQUENZIMETRO 2,4 GHz AD ALTA RISOLUZIONE (cod. ) 1 1. INTRODUZIONE E CARATTERISTICHE A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U

IT MANUALE TECNICO. 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U IT MANUALE TECNICO 49ALM004 Unità di carica 24V 4A rack 3U Nel ringraziarvi per aver scelto questo prodotto, vogliamo ricordarvi che la nostra azienda opera con sistema di qualità certificato. Vi raccomandiamo

Dettagli

10 DESCRIZIONE PROTEZIONI, ALLARMI E SOLUZIONI

10 DESCRIZIONE PROTEZIONI, ALLARMI E SOLUZIONI 10 DESCRIZIONE PROTEZIONI, ALLARMI E SOLUZIONI L apparecchio è provvisto di un sistema di diagnostica che permette di riconoscere l intervento delle protezioni e degli allarmi visualizzandoli sul display.

Dettagli

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE

VL118USB SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 MANUALE UTENTE SET DI ALIMENTAZIONE PORTATILE USB 5-IN-1 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a

Dettagli

SHAKING INCUBATOR. Manuale d uso SKI 4

SHAKING INCUBATOR. Manuale d uso SKI 4 SHAKING INCUBATOR Manuale d uso SKI 4 Sommario 1 Garanzia... 1 2 Contenuto della confezione... 2 3 Installazione... 2 3.1 Parti dello strumento... 2 4 Display e comandi... 3 5 Funzionamento... 5 5.1 Accensione...

Dettagli

C Centrale antincendio di tipo convenzionale a 2 zone

C Centrale antincendio di tipo convenzionale a 2 zone C0521 00 05-06- 07 Centrale antincendio di tipo convenzionale a 2 zone INDICE Caratteristiche tecniche:...4 Conformità normativa...4 Definizioni...4 Stati della centrale...4 Schema di collegamento...5

Dettagli

MANUALE D USO. Regolatore di tensione

MANUALE D USO. Regolatore di tensione MANUALE D USO Regolatore di tensione Indice 1 Introduzione 2 2 Descrizione generale 3 3 Specifiche 3 4 Avvertenze 4 5 Collegamento 5 6 Impostazioni e Settaggio 6 Indicazione display 6 Indicazione led 7

Dettagli

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA' MANUALE DI INSTALLAZIONE SERIE KI-DK

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA' MANUALE DI INSTALLAZIONE SERIE KI-DK GRUPPI STATICI DI CONTINUITA' MANUALE DI INSTALLAZIONE SERIE KI-DK ASSISTENZA: ELSY srl Via Buozzi, 10 20066 Melzo (MI) tel. 02.95.73.11.29 fax 02.95.73.11.31 rev.6_giu09 1 INDICE 1. DESCRIZIONE 2. OPERAZIONI

Dettagli

JPX-DM 4 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JPX-DM 4 HD. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JPX-dM HD JPX-DM 4 HD Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2018 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Informazioni di Sicurezza 05 1.2 Proiettore e Accessori 06 Guida Rapida 07

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore

ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G. LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore ISTRUZIONI PER L USO PAN 180 CB-A+G LOCALIZZATORE DI CAVI Dotato di generatore di audiofrequenze e amplificatore DI Ernst Krystufek GmbH & Co KG A - 1230 Wien, Pfarrgasse 79 Tel.: +43/ (0)1/ 616 40 10-0,

Dettagli

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR.

MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR. MANUALE D'USO TMT-PH200 PIASTRA DI PRERISCALDO IR www.thermaltronics.com INDICE SPECIFICHE TMT-PH200... 1 INTRODUZIONE... 1 MISURE DI SICUREZZA... 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 2 SBALLAGGIO/ASSEMBLAGGIO/FUNZIONAMENTO...

Dettagli

RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT

RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT MANUALE ISTRUZIONI IM826-I v0.2 RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT GENERALITÀ RI-R60 è un dispositivo che permette il controllo dell isolamento verso terra

Dettagli

SEIA ELETTRONICA. BC500 NG3 60Vdc. Manuale d'uso

SEIA ELETTRONICA. BC500 NG3 60Vdc. Manuale d'uso SEIA ELETTRONICA BC500 NG3 60Vdc Manuale d'uso Indice pag. Caratteristiche generali... 3 Installazione... 5 Descrizione funzionamento... 6 Descrizione degli allarmi... 12 Intervento dei magnetotermici...

Dettagli

Guida rapida. Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso.

Guida rapida. Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso. Scheda tecnica Guida rapida Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente anche le istruzioni per l uso. 14 1 2 3 6 5 4 7 8 9 10 11 12 13 15 17 16 Comparto frigorifero 1. Pannello comandi 2.

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B

MANUALE ISTRUZIONI. AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI serie AP-B AMPLIFICATORI AUDIO PORTATILI SERIE AP: mod. AP-1RV: modello aggiuntivo con 1 ricevitore per radiomicrofono VHF monocanale mod. AP-1V : modello con 1 ricevitore

Dettagli

MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154

MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154 MANUALE D USO TERMOREGOLATORE ELCOS TR_154 Rev. Gennaio 2011 Significato dei tasti: Tasto START STOP OK DOWN UP PRG Funzione Dare lo start alla cottura Arrestare la cottura Confermare il valore in fase

Dettagli

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod

DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA. Cod DM-916 ~ STAZIONE DI SALDATURA Cod. 559590252 DM-916 STAZIONE DI SALDATURA DIGIMASTER 1. DESCRIZIONE La stazione di e saldatura è multifunzione ad alte performance per la lavorazione di schede elettroniche.

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

SEIA ELETTRONICA STC

SEIA ELETTRONICA STC SEIA ELETTRONICA STC - 2500 Manuale d'uso Indice Caratteristiche genereali... 3 Modalità di funzionamento e indicazioni visive... 5 Installazione... 6 Collegamenti... 7 Attivazione e protezioni elettroniche...

Dettagli

Pannello di controllo PU-5 PLANAR

Pannello di controllo PU-5 PLANAR IT Pannello di controllo PU-5 per riscaldatori d aria PLANAR Ver.1.0.0.1 Introduzione Queste istruzioni fanno parte della documentazione per riscaldatori d aria di tipo PLANAR. Contengono informazioni

Dettagli

08 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

08 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 08.1 SEGNALAZIONI DIAGNOSTICHE E SOLUZIONI Il PIEZOSURGERY plus è dotato di un circuito diagnostico che rileva le anomalie di funzionamento del dispositivo e le visualizza sul display tramite le segnalazioni

Dettagli

CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT

CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT MANUALE ISTRUZIONI IM821-I v0.5 RI-R15 CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT GENERALITÀ I dispositivi tipo RI-R15 permettono il controllo permanente dell isolamento di reti elettriche

Dettagli

,EN / 06 /2016 L

,EN / 06 /2016 L 1 INTRODUZIONE Gentile cliente, Desideriamo ringraziarla per aver acquistato un nostro prodotto. Le centrali universali programmabili sono un innovativo prodotto BSELETTRONICA, studiate appositamente si

Dettagli

Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione

Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il gruppo di alimentazione ALSCC276V40 è stato progettato per risultare idoneo all impiego con tutti i tipi di apparecchiature,

Dettagli

BA10 Caricabatteria Per batterie al piombo-acido

BA10 Caricabatteria Per batterie al piombo-acido BA10 Caricabatteria Per batterie al piombo-acido Manuale di utilizzo per caricare batterie d avviamento e a scarica profonda. QUESTO MANUALE CONTIENE IMPORTANTI ISTRUZIONI SULLA SICUREZZA E PER L'USO DEL

Dettagli

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO

ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO ISTRUZIONI USO E MONTAGGIO SISTEMA DI TRASMISSIONE DATI A MEZZO GSM PER DATALOGGER SERIE DL Leggere assolutamente le istruzioni d uso e di montaggio prima di procedere al posizionamento, all installazione

Dettagli

Sonda centralizzata

Sonda centralizzata Sonda centralizzata 161020 Manuale per il tecnico qualificato Installazione Comando Funzione Ricerca guasti *11211956* 11211956 Grazie di aver acquistato questo apparecchio. Leggere attentamente queste

Dettagli

Ik6.30A ALIMENTATORE SWITCHING 6 14 VCC 30A

Ik6.30A ALIMENTATORE SWITCHING 6 14 VCC 30A Ik6.30A ALIMENTATORE SWITCHING 6 14 VCC 30A 1 2 Caratteristiche generali: IK6 30A è un alimentatore Switching progettato e realizzato per rispondere alle esigenze tecniche del Radioamatore, le sue caratteristiche

Dettagli

Electrolux Home Products S.p.A. Spares Operations Italy Corso Lino Zanussi, 30 I - 33080 Porcia (PN) Fax +39 0434 394096 S.O.I. Edizione: 10.2006 Pubblicazione n. 599 38 38-50 IT SERVICE MANUAL REFRIGERAZIONE

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Sistema PA portatile con lettore mp3

MANUALE DI ISTRUZIONI. Sistema PA portatile con lettore mp3 MANUALE DI ISTRUZIONI Sistema PA portatile con lettore mp3 SPECIFICHE Voltaggio in ingresso: AC 110-120V / 60HZ; 220-240V / 50Hz Potenza: 22WMAX; 15WRMS (THD 1%) Risposta in frequenza: 70Hz 50kHz ±3dB

Dettagli

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso!

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! UniTec-868 Nr. 28 330.0001 elero elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! 309401 Nr. 18 100.6701/0505

Dettagli

Programmatore Serie PRO

Programmatore Serie PRO Programmatore Serie PRO Manuale d uso e di programmazione Grazie per aver scelto il programmatore Rpe serie PRO a batteria. Il programmatore serie PRO è dotato della tecnologia di programmazione più moderna

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V. Manuale d Uso

Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V. Manuale d Uso Inverter 300 / 600 / 1000 / 1500W 12V/24V Manuale d Uso Si prega di leggere questo Manuale con attenzione per poter utilizzare l inverter nel migliore dei modi. A volte lo sviluppo tecnico è più rapido

Dettagli

MANUALE D'USO Sirena ad alimentazione solare con Lampeggiante

MANUALE D'USO Sirena ad alimentazione solare con Lampeggiante MANUALE D'USO Sirena ad alimentazione solare con Lampeggiante Mod. X-128 G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Introduzione.. Pag. 5

Dettagli

Regolatore / Convertitore Tipo VMM

Regolatore / Convertitore Tipo VMM 1/5 istruzioni _variac03-05c Premessa Regolatore / Convertitore Tipo VMM Sintetica descrizione allacciamenti e segnalazioni, Ingressi e Uscite Questa apparecchiatura per esigenze di mercato è stata ingegnerizzata

Dettagli

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic

Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 automatic TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 1 di 5 Istruzioni D Uso Tau Steril 2000 Emissione: Approvazione: Ufficio Tecnico Direttore Generale TAU STERIL 2000 Rev. 0 Pag. 2 di 5 INDICE Numero Titolo Pagina 1 Avvertenze

Dettagli

MODULO DIMMER MULTIFUNZIONALE

MODULO DIMMER MULTIFUNZIONALE CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO VM101 MODULO DIMMER MULTIFUNZIONALE (cod. VM101) 1 VM101 CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO 1. INTRODUZIONE Modulo DIMMER a microcontrollore in grado di gestire il funzionamento

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA MOD.ACS 1. AVVERTENZE

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA MOD.ACS 1. AVVERTENZE www.bilanceonline.it BIS S.r.l. Via Trieste, 31 20080 Bubbiano MI Italia Tel.: +39 02 90834207 Fax: +39 02 90870542 e-mail: info@bilanceonline.it P.IVA e C.F.: 03774900967 MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA

Dettagli

Programmatore elettronico a 2 canali

Programmatore elettronico a 2 canali Serie Programmatore elettronico a canali GW 30 4 ATTENZIONE - IMPORTANTE Ci congratuliamo con Lei per la scelta di prodotti Gewiss. I prodotti Gewiss sono costruiti con attente cure dei dettagli impiegando

Dettagli

P Tester per la resistenza di terra P 3301D.

P Tester per la resistenza di terra P 3301D. Tester per la resistenza di terra P 3301D P 3301 2 tester in 1: CT, PE Corrente di prova programmabile fino a max. 30 AAC Gestito tramite microprocessore Sequenza dei test in automatico Interfaccia per

Dettagli

MANUALE UTENTE. Regolatore di Carica PWM per impianti fotovoltaici ad isola 12V/24V 10A 15A 20A 25A

MANUALE UTENTE. Regolatore di Carica PWM per impianti fotovoltaici ad isola 12V/24V 10A 15A 20A 25A MANUALE UTENTE Regolatore di Carica PWM per impianti fotovoltaici ad isola 12V/24V 10A 15A 20A 25A Vi chiediamo gentilmente di leggere questo manuale d uso attentamente. Questo Vi aiuterà a sfruttare tutti

Dettagli

DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod Cod Cod

DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod Cod Cod DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod. 530136911 - Cod. 530136912 - Cod. 530136913 ALIMENTATORE PROFESSIONALE SWITCHING 13,8V - 5A / 7A / 10A 1. Generalità La ringraziamo per aver acquistato un prodotto della

Dettagli

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW Grazie per aver acquistato lo stabilizzatore T4T multipresa, un regolatore automatico di tensione portatile. Vi garantiamo che il prodotto da voi acquistato è di

Dettagli

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione

Prodotto Descrizione Codice RDC-20A-10K regolatore digitale con display e tasti funzione con possibilità di compensazione RDC-20A-10K Regolatore digitale con possibilità di compensazione estiva ed invernale Il regolatore digitale serie RDC-20A-10K, consente di avere 2 uscite proporzionali 0.10V configurabili indipendentemente

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE MANUALE D USO E MANUTENZIONE GENERATORE DI ULTRASUONI UGA 08/03/2016 1 UCM Srl Via Lombardia, 11 20060 Vignate (MI) Tel: +39 02 9567194 Fax: +39 02 700532896 info@ucmultrasuoni.it http://www.ucmmacchine.it

Dettagli

charge low Type 5775

charge low Type 5775 340 Series 3 charge low wet&dry 340 Type 5775 1 2 washable Series 3 3 4 5 charge low wet&dry 340 8 6 7 9 STOP Series 3 on off 4 full full on off charge l full low 90 washable click! on oil 5 Italiano I

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni LAMPADE UV Manuale di istruzioni Indice Istruzioni per la sicurezza Condizioni climatiche di funzionamento Istruzioni per il funzionamento Lampade con filtro Lampade senza filtro Garanzia Lampade con filtro

Dettagli

Analizzatore trifase da pannello

Analizzatore trifase da pannello Dossena & C. S.n.c. Manuale d uso Analizzatore trifase da pannello INDICE Paragrafo Pagina 1 Introduzione - - - - - - - - - - - 3 2 Precauzioni di sicurezza - - - - - - - - - 3 3 Alimentazione - - - -

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

GRUPPO DI ALIMENTAZIONE TUL133EN

GRUPPO DI ALIMENTAZIONE TUL133EN GRUPPO DI ALIMENTAZIONE TUL133EN CERTIFICATO secondo la norma EN 50131-6 Manuale d installazione CARATTERISTICHE GENERALI Il Gruppo di Alimentazione TUL 133 EN è stato progettato per l utilizzo come alimentatore

Dettagli

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE -

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - RICA chiller (RiCh2k - V1.5) Manuale di Montaggio e Funzionamento Indice 1 Caratteristiche... 3 2 Funzionamento... 3 2.1 Pannello... 3 2.1.1

Dettagli

Manuale Operativo Inverter 48Vdc 230Vac 50Hz 2000VA in rack da 19 4U con limitatore di spunto

Manuale Operativo Inverter 48Vdc 230Vac 50Hz 2000VA in rack da 19 4U con limitatore di spunto Inverter 48Vdc 230Vac 2000VA con limitatore di spunto Pagina 2 di 32 INDICE 1. Introduzione Pag. 02 2. Principio di Funzionamento Pag. 02 3. Descrizione Funzionamento Pag. 02 4. Comandi e Segnalazioni

Dettagli

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti www.caleffi.com Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti Funzione 28134 cod. 265001 cod. F29525 Il termostato cod. 265001 consente la gestione

Dettagli

Manuale d uso e manutenzione

Manuale d uso e manutenzione Smerigliatrice Angolare 900 Watt mod. PT0150 cod. 545700112 Manuale d uso e manutenzione ATTENZIONE: Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente il manuale d uso e manutenzione! Conservare

Dettagli

MANUALE DI ISTALLAZIONE

MANUALE DI ISTALLAZIONE ELETTRONICA PADOVA I ELETTRONICA PADOVA I ELETTRONICA PADOVA I S E R A I DIVISIONE SICUREZZA MANUALE DI ISTALLAZIONE CA/05 A (SR 82.05 A) CENTRALE ANTINCENDIO CONVENZIONALE A 16 ZONE! ATTENZIONE: LEGGERE

Dettagli

MULTIFLEXI INVERTED DC

MULTIFLEXI INVERTED DC MULTIFLEXI INVERTED DC 21 26 28-36 1.Display unità interna: 1) AUTO Indicazione di funzionamento automatico 2) TIMER Indicatore di programmazione timer (si accende quando il timer è acceso) 3) PRE.-DEF

Dettagli

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO

STUFA ALOGENA 1800 Watt MANUALE D USO STUFA ALOGENA 1800 Watt Modello SA1806 MANUALE D USO European Standard Quality MANUALE D USO 1. CORPO DELL APPARECCHIO 2. BASE 3. VITI DI MONTAGGIO 4. DISPOSITIVO PROTEZIONE ANTI-RIBALTAMENTO 5. GUIDA

Dettagli

FLOOR LED. Owner s Manual. Foglio di Istruzioni

FLOOR LED. Owner s Manual. Foglio di Istruzioni FLOOR LED Floor led Rev. 0 24 Nov 2003 Foglio di Istruzioni Owner s Manual IMBALLAGGIO Nell imballaggio del presente proiettore sono contenuti i seguenti prodotti: n 1 proiettore FLOOR LED; n 1 set di

Dettagli

Manuale d uso AX-7020

Manuale d uso AX-7020 Manuale d uso AX-7020 1. Descrizione generale Il dispositivo descritto nel presente manuale è un multimetro analogico ad elevata precisione. La sicurezza di utilizzo è stata aumentata notevolmente. Lo

Dettagli

lock full low Type 5773

lock full low Type 5773 Series 3 wet&dry replace 16 months Type 5773 on Series 3 1 2 washable 3 Series 3 4 on off 5 6 7 16 replace m onths wet&dry 10 8 9 11 STOP off sensitive 16 months replace wet&dry 4 90 washable click! on

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica.

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica. MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M Macchina foratrice elettrica www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 22-32 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta pari a 1.5 mm. Massimo spessore di plastica:

Dettagli

R - PS3033 PSR3033

R - PS3033 PSR3033 LIBRETTODI ISTRUZIONI 3033 3033R - PS3033 PSR3033 SCHEDA ELETTRONICA PER MOTORI SCORREVOLI 230V SCOPO DEL MANUALE: questo manuale è stato redatto dal costruttore ed è parte integrante del prodotto. In

Dettagli

SEIA ELETTRONICA. PW Vdc Manuale d'uso

SEIA ELETTRONICA. PW Vdc Manuale d'uso SEIA ELETTRONICA PW - 1000 110Vdc Manuale d'uso Indice Caratteristiche genereali... 3 Installazione... 5 Descrizione led e protezioni... 6 Intervento protezioni elettroniche e fusibili... 7 Garanzia...

Dettagli

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Guida Rapida Display SW LCD in ITALIANO A Informazioni contenute nel Display LCD B Pulsantiera comandi LCD Il display viene fornito con una speciale pulsantiera (3 tasti) dedicata.

Dettagli

Piastra di cottura elettrica

Piastra di cottura elettrica Piastra di cottura elettrica 997-998 A C B Fig. 1 Fig. 2 Fig. 3 IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL USO. USANDO GLI APPARECCHI ELETTRICI È NECESSARIO PRENDERE LE OPPORTUNE

Dettagli

ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY. MEM - Multi Energy Manager ISTRUZIONI PER L USO

ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY. MEM - Multi Energy Manager ISTRUZIONI PER L USO ISO 9001 : 2000 CERTIFIED COMPANY MEM - Multi Energy Manager 500 1000 ISTRUZIONI PER L USO RELEASE DOCUMENTO Ver. Descrizione Redattore Data ISTRUZIONI ORIGINALI. In qualsiasi caso il testo di riferimento

Dettagli

LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE

LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE LIBRETTO INFORMATIVO PER L INTALLAZIONE Modelli Serie S150 ALIMENTATORE SWITCHING Questa serie di alimentatori è stata studiata per le applicazioni che hanno bisogno di un prodotto versatile e di semplice

Dettagli