Maximum Return on Investment. HYPERTURN 690. [ significa:

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Maximum Return on Investment. HYPERTURN 690. [ significa:"

Transcript

1 [ E[M]CONOMY] significa: Maximum Return on Investment. HYPERTURN 69 Centro di tornitura-fresatura ad alte prestazioni con assi Y e B per la lavorazione completa di pezzi complessi in un solo ciclo di lavoro

2 HYPERTURN 69 [Controllo] - Siemens SINUMERIK 84 D Powerline - Orientabile e traslabile - Disposizione ottimale dei tasti funzione - Tastiera PC (opzione) [Mandrino principale] - Azionamento principale potenza 54 kw - Coppia elevata - Ampia gamma di velocità - Passaggio barra diam. 95 mm - Testa mandrino raffreddata a liquido - Cuscinetti mandrino stabili con lubrificazione a olio a temperatura costante [ Torretta portautensili inferiore] - Torretta portautensili 12 pos. - Sistema cambio rapido VDI 4-12 pos. utensili motorizzati - Servoazionamento brevi tempi di rotazione - Impiego nei due mandrini L'HYPERTURN è un moderno centro di tornitura e fresatura per la lavorazione completa di pezzi complessi in un solo ciclo di lavoro. Il mandrino portafresa comandato dal CNC ed il semplice cambio utensile conferiscono alla macchina un'elevata flessibilità. La costruzione rigida della macchina ed il mandrino portafresa con una potenza di ben 21 kw permettono una buona truciolatura anche su pezzi di grandi dimensioni.

3 [ Esempi di ] lavorazione [Asse B] - Testa di fresatura compatta - Ampia gamma di velocità - Motori mandrino ultramoderni - Coppia elevata - Refrigerante interno fino a 8 bar - Cambio utensile veloce - Ampio campo di rotazione programmabile [Carenatura macchina] - Protezione operatore completa - 1 % tenuta refrigerante - Ottima accessibilità - Ampia apertura area di lavoro - Predisposizione per il carico dall alto - Trasportatore trucioli nella versione base Disco torretta portautensili (Acciaio da bonifica) Fresa ad inserti (Acciaio da bonifica) Punta ad inserti (Acciaio da bonifica) [Contromandrino] - Azionamento potente - Naso mandrino come mandrino principale - Ampia gamma di velocità - Elevata coppia - Passaggio barra diam. 95 mm - Testa mandrino raffreddata a liquido - Cuscinetti mandrino stabili con lubrificazione a olio a temperatura costante Particolare idraulico (Acciaio)

4 [Iperflessibilità] Possibilità di lavorazione Fresatura di superfici, tasche e cave Fresatura camme Fresatura filetti Fresatura più lati Tornitura poligonale Fresatura denti Fresatura di tornitura Filettatura Maschiatura Foratura profonda Troncatura Tornitura profili Fresatura profili La precisa sincronizzazione dell'azionamento utensile con l azionamento mandrino consente le operazioni di dentatura su superfici frontali e sulla periferia. La dentatura viene eseguita con il creatore. Spesso succede che la flessibilità di una macchina incida sui costi della produttività. Non è il caso dell'hyperturn. Con il suo mandrino di fresatura molto potente e mobile ed un magazzino utensili quasi inesauribile l'hyperturn può lavorare tutto e velocemente.

5 Possibilità di lavorazione Produzione di tasche circolari, tasche rettangolari, figure di fori e cave con l ausilio dell asse Y. Possibile anche su superfici oblique utilizzando l asse B. Tornitura profilo di un pezzo in alluminio sul contromandrino ad alta velocità. Profili liberi possono essere semplicemente programmati con il supporto software Transmit. Il profilo viene descritto come in un centro di fresatura con coordinate X, Y e Z e trasformato in automatico in un interpolazione assi C e X. Un asse C rigido è la premessa di base per una fresatura precisa del profilo. Per la fresatura denti con creatore il mandrino portafresa può essere sincronizzato liberamente con il mandrino principale o con il contromandrino. Questo consente di eseguire pezzi con dentature diritte oppure oblique. Passaggio del pezzo dal mandrino 1 al mandrino 2 con alta precisione di posizionamento. Peso pezzo: 15 kg. Con l ausilio dell asse Y possono essere prodotte serie di fori. Sono disponibili cicli standard per centraggio, foratura, filettatura rigida e per alesatura. Per la lavorazione di pezzi di grosse dimensioni la torretta inferiore può essere dotata di una punta girevole ed avere quindi la funzione di contropunta.

6 [Tecnologia] Punti di forza Ottima stabilità termica grazie al raffreddamento a liquido di tutti i mandrini Elevata truciolatura grazie al potente mandrino portafresa Ampio passaggio barra diam. 95 mm Magazzino utensili fino a 8 posizioni (opzione) Brevi tempi di attrezzaggio grazie alla buona accessibilità degli utensili e dei dispositivi di presa Buona presa anche in caso di elevate forze di taglio grazie ai cuscinetti mandrino ben dimensionati Bancale in ghisa verificato con metodo FEM Possibilità di utilizzare le due torrette su entrambi i mandrini Lavorazione alberi con contropunta e lunetta Ampio volteggio per la lavorazione di flangie Sonda orientabile automatica (opzione) per la misurazione degli utensili nell area di lavoro. Nella versione con asse B la torretta superiore è sostituita da un mandrino portafresa da 21 Kw raffreddato a liquido. Il campo dell asse B è di 25. Può essere regolato in continuo con una risoluzione di,1. L asse B può inoltre essere bloccata in ogni posizione ed indexata con una divisione di 5. Il cambio utensile, con movimento a camma integrato per il cambio degli utensili nel mandrino portafresa, preleva gli utensili dal magazzino a 3/4/8 posizioni garantendo così la massima flessibilità. Il concetto di macchina modulare permette di avere la soluzione contropunta in combinazione con lunetta comandata da CNC, al posto della torretta inferiore, in base alle richieste del cliente. Se necessario, la lunetta idraulica può essere abbassata di 25 mm. Per scarico completamente automatico dei pezzi finiti l HYPERTURN 69 può essere provvisto di un sistema scarico pezzi finiti (opzione). Nella versione macchina con mandrino portafresa può essere installato un sistema di misurazione laser (opzione) per la misurazione degli utensili in area di lavoro.

7 La tecnologia. Guide a rulli precaricate in tutti gli assi permettono all HT 69 di avere la massima precisione. Su richiesta si possono installare righe di misura lineari. Entrambi i mandrini sono dotati di un sistema di misura diretto. La disposizione delle torrette consente l impiego di utensili lunghi su entrambi i mandrini. I punti di appoggio ben distanziati della slitta e delle due teste garantiscono un ottima trasmissione della potenza. Il circuito olio e refrigerante delle teste mandrino viene sorvegliato elettronicamente e mantenuto a temperatura costante. Versioni EMCO HYPERTURN 69 HT 69MC nella versione base con o senza asse Y HT 69MC plus nella versione 4 assi HT 69MC plus con asse B come mandrino portafresa e 2^ torretta HT 69MC solo con asse B come mandrino portafresa HT 69MC con asse B come mandrino portafresa e contropunta

8 La sensazionale soluzione CAM per lavorazioni di tornitura e fresatura. Grazie a ESPRIT anche la programmazione di lavorazioni complesse viene notevolmente semplificata ed i tempi di preparazione estremamente ridotti. Settori di applicazione Programmazione CNC completa per tornitura fino a 22 assi Lavorazioni di tornitura e fresatura per torni monomandrino Lavorazioni di tornitura e fresatura per centri di tornitura multislitte Lavorazioni di tornitura e fresatura per macchine utensili multitasking con asse B Modellazione di HYPERTURN 69MC plus Prestazioni Parasolid ACIS Modellazione di superfici NURBS STL Modellazione con reticolo 2D and 3D Disegno 2D, quotatura e testi Controllo anticollisione dell HYPERTURN 665 MC plus Powermill con mandrino portafresa e torretta portautensili Simulazioni Ricostruzioni con visualizzazione volumetrica dinamica Con ombreggiatura dell ambiente di lavoro: macchina utensile, dispositivi di serraggio, pezzo grezzo e pezzo in lavorazione Ampia rivelazione della collisione: utensile, pezzo grezzo, dispositivi di serraggio dei pezzi in lavorazione e analisi della varianza del pezzo Lavorazione completa multiasse al contromandrino nell HYPERTURN 69 MC plus

9 L HYPERTURN virtuale EMCO CPS Pilot (Crash Prevention System) è un sistema innovativo di programmazione off-line per la nostra serie HYPERTURN. L utente lavora in una postazione di programmazione esterna, con una riproduzione della macchina in simulazione. Diversamente dalla maggior parte dei prodotti della concorrenza, con il CPS Pilot l operatore può pianificare, programmare, simulare e ottimizzare il ciclo successivo di produzione, mentre l HYPERTURN produce un altra serie. Tramite la prova di funzionamento virtuale, con EMCO CPS Pilot possono essere completamente eliminati i danni alla macchina e le collisioni. I risultati sono sicurezza di produzione al 1%, tempi di preparazione ridotti fino all 8% e un considerevole aumento della produttività e della convenienza. I vantaggi Tempi di preparazione fino all 8% più brevi Sicurezza di produzione al 1% Riduzione dei tempi di ciclo Ottimizzazione carico massimo della macchina Massiccia riduzione dei costi Riproduzione esatta. EMCO CPS Pilot riproduce 1:1 in grafica 3D la macchina configurata singolarmente con tutte le sue funzioni e caratteristiche. Ottimizzazione carico massimo. CPS Pilot garantisce la riduzione al minimo dei tempi di inattività. Risultato rapido. EMCO CPS Pilot offre la stessa interfaccia operatore per due macchine, quella virtuale e quella reale. Non è necessario apprendere un nuovo sistema, in questo modo è garantita una rapida ed efficace applicazione del CPS Pilot. La simulazione avviene esclusivamente nella postazione di lavoro del PC. La produzione sulla macchina non è interrotta. L utente lavora normalmente con l interfaccia di controllo SIEMENS. Per la programmazione di particolari complessi CPS Pilot può essere combinato senza problemi con il software CAD/CAM ESPRIT.

10 Più valore al Vostro investimento Che una macchina ad elevata produttività, come l EMCO HYPERTURN, necessitasse di periferiche di automatizzazione efficienti, era già chiaro ai progettisti di EMCO durante la fase di progettazione. Per questo motivo è stato elaborato il portale di HYPERTURN, concepito e costruito appositamente per l HYPERTURN, riuscendo così a creare una soluzione particolarmente omogenea. Magazzino pezzi I distanziali dei pallet, specifici per i pezzi grezzi, permettono un caricamento orientato dei pezzi nella macchina, accelerandone l avanzamento, per una lavorazione completamente automatizzata. I tempi di adattamento vengono ridotti o completamente eliminati, grazie al perfetto adattamento alla lavorazione dei pezzi personalizzati del cliente. Personalizzazione pallet 4 posti per pezzi a T Personalizzazione pallet 6 posti Personalizzazione pallet multiplo per famiglia di pezzi Personalizzazione pallet 4 posti per cappelletti di valvola Magazzino 2 posti pallets personalizzati

11 EMCO LM 15 XL Progettato per l HYPERTURN è la soluzione perfetta per l avanzamento ed il carico automatico di barre tagliate a misura. Un grosso vantaggio è la possibilità di orientare e spostare il magazzino caricatore. Lunetta Per il sostegno di pezzi lunghi e sottili può essere montata una lunetta sulla torretta inferiore. Sistema di automatizzazione con robot EMCO offre soluzioni chiavi in mano: con il robot i pezzi vengono caricati e scaricati e possono essere collegati con altre macchine e/o processi. Sistema EMCO di controllo rottura utensile Il controllo della rottura dell utensile avviene grazie all analisi del carico massimo dei singoli motori degli assi. Carichi troppo elevati sono indice di rottura o usura dell utensile, carichi troppo bassi fanno invece supporre la mancanza di un utensile. Impianto filtrante (filtro a nastro) con pompe del refrigerante ad alta pressione Se necessario, si possono raggiungere pressioni del refrigerante di 25/4/6/8 bar. Questo permette di utilizzare in modo ottimale utensili di foratura e fresatura, con conduzione interna del refrigerante.

12 [Dati tecnici] HYPERTURN 69MC PLUS Campo di lavoro Volteggio sul banco 7 mm Diametro tornibile max. 52 mm Distanza tra i due nasi mandrino 15 mm Diametro barra max. 95 mm Corse Corsa X (B) / X2 49/28 mm Corsa Z/Z2/Z3 155/19/11 mm Corsa Y 2 mm (+/ 1 mm) Mandrino principale Gamma velocità 32 giri/min Attacco mandrino DIN 5526 A2 8 Diametro interno cuscinetto anteriore 16 mm Coppia max. 687 Nm Foro mandrino 16 mm Contromandrino Gamma velocità 32 giri/min Attacco mandrino DIN 5526 A2 8 Diametro interno cuscinetto anteriore 16 mm Coppia max. S1/S6 4% 324/478 Nm Asse C Risoluzione angolare,1 Velocità rapido 1 giri/min Potenza di azionamento Mandrino principale S1/S6 37/54 kw Contromandrino S1/S6 17/25 kw Torrette portautensili superiore ed inferiore Numero delle posizioni utensile 2 x 12 Gambo di attacco secondo VDI (DIN 6988) 4 mm Sezione utensili per utensili quadrati 25 x 25 mm Diametro gambi per bareni 4 mm Tempo commutazione torretta,2 sec Utensili motorizzati Gamma velocità 3 giri/min Coppia S1/S3 4% ED 27/4 Nm Potenza azionamento S1/S3 4% ED 5,8/1,5 kw Utensili motorizzati 2 x 12 B-Powermill Campo di rotazione 25 Coppia di indexaggio (5 ) / serraggio (,1 ) 35/1 Nm Numero degli utensili 3 (48/8) Attacco utensili CAPTO C5 (HSK-63A) Coppia S1/S6 4% ED 1/128 Nm Potenza azionamento S1/S6 4% ED 17/21,5 kw Gamma velocità 7 (12) giri/min Tempo di cambio utensili (utensile-utensile) 2,2 sec Azionamenti avanzamento Velocità di rapido X/Z/contromandrino 3 m/min Velocità di rapido Y 15 m/min Dispositivo refrigerante Capacità serbatoio 42 litri Potenza pompa 14 bar/1 l/min Potenza assorbita Allacciamento / con asse B 78/86 kva Dimensioni Altezza dell asse di tornitura dal pavimento 1292 mm Altezza totale / con asse B 265/2754 mm Dimensioni ingombro L x P / con asse B 72 x 3124/4324 mm Peso complessivo / con asse B 15/155 kg Dispositivi di sicurezza secondo CE TA /8. I dati tecnici possono subire variazioni senza preavviso. Nessuna responsabilità per errori di stampa e composizione. EMCO MAIER Ges.m.b.H. Salzburger Straße Hallein-Taxach. Austria Telefono Fax EMCO ITALIA S.r.l.. Via Magenta S. Giorgio Su Legnano (MI) Italia Telefono Fax

13 Campo di lavoro HYPERTURN 69MCY plus Campo di lavoro HYPERTURN 69MC plus con asse B Caratteristiche del motore M (Nm) S6 4% S6 4% P (kw) M (Nm) S6 4% S6 4% P (kw) S1 S S1 S n (giri/min) n (giri/min) Mandrino principale Contromandrino

14 Campo di lavoro HYPERTURN 69MC senza asse B (tutte le versioni) Max. apertura delle porte Campo di lavoro HYPERTURN 69 PowerMill con asse B (tutte le versioni) Caratteristiche del motore M (Nm) S6 (4%) P (kw) 3 M (Nm) 45 4 Nm (S3-4%) P (kw) S1 S6 (4%) 25 21,5 2 33, ,5 1 8 S Nm (1K) ,4 2 18,5 Nm (6K) 5, Kw (S3-4%) Kw (1K) Kw (6K) 4 2 3, (giri/min) n (giri/min) Mandrino PowerMill Utensili motorizzati VDI 4

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E65. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E65. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E65 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a ø 65 (95) mm e da autocentrate EMCOTURN E65 [Campo di lavoro] - Caduta libera dei trucioli - Massima ergonomia

Dettagli

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO

[ significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE. Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto a portata di mano. EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L con EASY CYCLE Fresatrici universali con controllo a cicli sviluppato da EMCO EMCOMAT FB-450 L / FB-600 L Sia per la produzione

Dettagli

Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45. [ significa:

Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45. [ significa: [ E[M]CONOMY] significa: Soluzioni complete - possibilità illimitate. EMCO MAXXTURN 45 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi da barra e da autocentrante EMCO MAXXTURN 45 [

Dettagli

Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 E[M]CONOMY. significa:

Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 E[M]CONOMY. significa: [ E[M]CONOMY ] significa: Il meglio del Multitasking. HYPERTURN 95/110 La nuova generazione delle macchine Multitasking per la massima produttività e flessibilità HYPERTURN 95/110 [Mandrino principale]

Dettagli

La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill. [ significa:

La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill. [ significa: [ E[M]CONOMy] significa: La fusione perfetta dei know-how di tornitura e fresatura HYPERTURN 200 Powermill Centro di tornitura-fresatura per la lavorazione completa di pezzi di grandi dimensioni HYPERTURN

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept MILL 450 Concept MILL 450 è una potente e versatile macchina di

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 2080 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo. Il piano di lavoro la cui superficie

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Facile da usare: genera il programma con supporto grafico, nessuna conoscenza ISO / DIN richiesta Funzioni di impostazione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

Tornitura e automazione integrata:

Tornitura e automazione integrata: T O R N I V E R T I C A L I C N C BV-M-Y BV5-M-Y Tornitura e automazione integrata: La nuova gamma di centri di tornitura verticali ad automazione integrata BV nasce dalla sintesi della grande tradizione

Dettagli

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari

[ significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR. Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari [ E[M]CONOMY] significa: Massima precisione nelle lavorazioni pesanti. EMCO FAMUP MMV LINEAR Centri di lavoro CNC a montante mobile con motori lineari EMCO FAMUP MMV Linear Drive [ Interno macchina] -

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 TURNMILL 1250 è un centro di lavoro a portale con traversa mobile. La versione standard della macchina ha 4 assi controllati: - asse X - longitudinale

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 B436Y2 Il modello B436Y2 è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D

Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D [ E[M]CONOMY] significa: Per grandi sfide in un ingombro minimo. EMCOMAT 14S/14D 17S/17D 20D Torni universali con precisione da attrezzista per applicazioni industriali EMCOMAT 14S/14D [ Visualizzatore

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

E[M]CONOMY. significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa

E[M]CONOMY. significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45. Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa [ E[M]CONOMY ] significa: Performance eccellenti in serie. HYPERTURN 45 Centro di tornitura ad alte prestazioni per la lavorazione completa HYPERTURN 45 [Asse Y] [Torretta superiore] - Torretta portautensili

Dettagli

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 [ E[M]CONOMY ] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 250 Con questa macchina potrete conseguire

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD Il centro di lavoro verticale MCFV 1260 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo nelle assi X, Y, Z. Le funzioni della macchina

Dettagli

[ significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi

[ significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110. Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi [ E[M]CONOMY] significa: Extralarge: per tutte le esigenze. EMCO MAXXTURN 110 Centro di tornitura universale per la lavorazione da autocentrante e alberi EMCO MAXXTURN 110 [ Controllo ] - Ergonomico -

Dettagli

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A T O R N I T U R A DA B A R R A M U LT I T O R R E T TA Il modello è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN Tornitura e fresatura integrata. SMART TURN 2-3 Tecnologia innovativa multifunzione. La nuova famiglia di centri di tornitura-fresatura multifunzione SMART TURN,

Dettagli

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER INDICE: COMBYAX - Componenti - Moduli tradizionali - Moduli caratteristici - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare

Dettagli

TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600

TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600 TORNIO A CONTROLLO NUMERICO USATO MAP MOD.TA 600/1600 UNITA' DI GOVERNO FANUC 21i-T GENERALITA' I torni a Controllo Numerico della serie TA sono stati concepiti in particolare per la lavorazione di pezzi

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 1000 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Il software Siemens 840D SL, è stato appositamente progettato per tornitura e fresatura su torni bancale inclinato

Dettagli

Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25

Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25 [ E[M]CONOMY] significa: Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi di precisione EMCO MAXXTURN 25 [ Campo di lavoro] - Ampio

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z verticale Distanza naso mandrino e superficie tavola 1000 mm 800 mm 600 mm

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 700 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Il software Siemens 840D SL, è stato appositamente progettato per tornitura e fresatura su torni bancale inclinato con

Dettagli

CENTRI DI TORNITURA CNC B750 B1250

CENTRI DI TORNITURA CNC B750 B1250 CENTRI DI TORNITURA CNC B750 B1250 Tecnologia all avanguardia: produttività insuperabile. B750 2-3 Versioni disponibili La nuova serie B750/B1250 costituisce lo stato dell arte dei centri di tornitura

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico MINGANTI TORNIO VERTICALE MV3 Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico PRIMA della ristrutturazione DOPO la ristrutturazione (esempio senza self-loading) PRODUCIAMO VALORE WWW.OVERMC.IT

Dettagli

TORNIO PARALLELO PONTIGGIA MOD.NH 450

TORNIO PARALLELO PONTIGGIA MOD.NH 450 TORNIO PARALLELO PONTIGGIA MOD.NH 450 ALTEZZA PUNTE MM. 450 - DISTANZA PUNTE MM. 7000 IL BANCALE - Monolitico: appoggia a terra per tutta la lunghezza. - Guide del carro e della contropunta temprate ad

Dettagli

AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI

AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI AFFIDABILITÀ E MACCHINE UTENSILI SPECIAL PRICE PROMOZIONE SPECIALE PRODOTTI HYUNDAI WIA 2017 Centro di Lavoro a CNC F400 8.000 giri e 103.130,00 e 59.900,00* 12.000 giri e 113.620,00 e 67.900,00* F400

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

More value for money. EMCO MAXXTURN 65. That s E[M]CONOMY:

More value for money. EMCO MAXXTURN 65. That s E[M]CONOMY: [ That s ] E[M]CONOMY: More value for money. EMCO MAXXTURN 65 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi da barra e da autocentrante EMCO MAXXTURN 65 [NUOVO] - Sinumerik 84D-sl

Dettagli

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009

Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif Anno : 2009 Tornio verticale YOU JI VTL 1600 ATC+C Matricola : 1VTL160TC00379 Rif. 2089018 Anno : 2009 usato Foto originali Condizioni di fornitura Disponibilità : febbraio 2016 Trasporto : incluso Montaggio : incluso

Dettagli

Elevata potenza e precisione in fresatura

Elevata potenza e precisione in fresatura Elevata potenza e precisione in fresatura MEGAMILL Centro di fresatura gantry a traversa mobile per lavorazione di pezzi di grandi dimensioni [ Dinamica e potenza ] Grazie ad una progettazione, realizzata

Dettagli

MU CNC I COMPONENTI MECCANICI. Tornio parallelo costruito intorno al 1900

MU CNC I COMPONENTI MECCANICI. Tornio parallelo costruito intorno al 1900 MU CNC I COMPONENTI MECCANICI Tornio parallelo costruito intorno al 1900 Tornio con volano, manovella e pedale da uno schizzo di Leonardo da Vinci (XVI sec.) TORNIO Disposizione del bancale inclinata di

Dettagli

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 A (mm) B (mm) C (mm) Kg 4027 1760 2065 2200 Caratteristiche tecniche Carenatura perimetrale con apertura portellone verticale pneumatica Consolle sospesa lato Sx macchina completa di PC + software FOMCAM

Dettagli

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI Ita 08-2009-AFC 127 Azienda specializzata nella produzione di alesatrici e fresatrici. Si è sviluppata mantenendo una tradizione e una qualificazione molto alta tesa al soddisfacimento delle esigenze più

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE TAVOLA Lunghezza x larghezza Carico massimo Numero cave a T x larghezza x distanza 1450 mm x 590 mm 1350 kg 5 x 18 x 125 mm CORSE

Dettagli

Nuova definizione di libertà: il proseguimento. L'evoluzione continua...

Nuova definizione di libertà: il proseguimento. L'evoluzione continua... Nuova definizione di libertà: il proseguimento L'evoluzione continua... 2 Schütte Serie ACX Il nuovo tornio automatico a otto SICS significa: semplicità di configurazione, utilizzo e programmazione La

Dettagli

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Numero di centri di Lavoro N 2 / 3 / 4 Numero di tavole porta pezzo ( una carico - scarico pezzo ) N 3 / 4 / 5 Ingombro massimo Diametro x Altezza mm 490 x 300 Carico

Dettagli

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi [ E[M]CONOMY] significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500 Centro di lavoro verticale a 5 assi MAXXMILL 500 MAXXMILL 500 è il centro di lavoro verticale ideale per la lavorazione a 5 assi

Dettagli

MINIWIN. Ass i. Torni Automatici CNC multislitte da barra e da ripresa

MINIWIN. Ass i. Torni Automatici CNC multislitte da barra e da ripresa MINIWIN Si Si Sino no no a 12 12 12 Ass Ass Ass i in in in poco poco poco spazio spazio spazio Torni Automatici CNC multislitte da barra e da ripresa TORNI AUTOMATICI CNC MINIWIN 16-26 - 36 - DA 5 A 12

Dettagli

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile

Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS. Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile Progettata per una produzione efficiente ECOMILL PLUS Fresatrice con mandrino orizzontale e montante mobile [ Ecologica ] Tramite una gestione energetica notevolmente migliorata e più efficiente, la Ecomill

Dettagli

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE UN AZIENDA FATTA DI PERSONE L'AZIENDA La ditta SALA, nata negli anni 50 come studio di progettazione meccanica, ha iniziato fin dai primi anni 60 la costruzione di macchine di tornitura di precisione.

Dettagli

DMU 75 / 95 monoblock

DMU 75 / 95 monoblock www.dmgmori.com Fresatrici universali a cinque assi DMU 75 / 95 monoblock Hightech di serie Lavorazione simultanea a 5 assi ad un prezzo inimitabile. DMU 75 / 95 monoblock Dotazione ai massimi livelli

Dettagli

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box)

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) MAKE è nata in parte dall esperienza di tecnici di progettazione, valorizzando

Dettagli

UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura

UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura HABRAMA SERIE UVF UVF Centro Universale di Dentatura Fresatura UVF-Center II - III per la dentatura di ingranaggi, viti senza fine, corone, alberi scanalati, viti TPN, pulegge Vantaggi Descrizione prodotto

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160 UTENSILI ROTATIVI Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm Vgrind 160 / UTENSILI ROTATIVI // LAVORAZIONE METALLO DURO LA PRECISIONE PRENDE UNA NUOVA STRADA: IN

Dettagli

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE FA 270/320/350 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE STRUTTURE PORTANTI Tutte le strutture sono ricavate da fusione di ghisa perlitica ad alta resistenza e termicamente stabilizzata, particolarmente adatta alla

Dettagli

Mikron VX-10. Lavorazione sulle 6 facce da barra, filo o prestampato

Mikron VX-10. Lavorazione sulle 6 facce da barra, filo o prestampato Mikron VX-10 Lavorazione sulle 6 facce da barra, filo o prestampato 2 Mikron VX-10 Lavorazione sulle 6 facce da barra, filo o prestampato La Mikron VX-10 è fra i sistemi di lavorazione più precisi e flessibili

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

CENTRO DI LAVORO M64

CENTRO DI LAVORO M64 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA TRADIZIONE. PRECISIONE. AFFIDABILITA. TOSHULIN, a.s. è uno tra i costruttori leader mondiali di macchine utensili multifunzionali a CNC tecnologicamente

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

TORNIO AD AUTOAPPRENDIMENTO MICROCUT MOD. BNC-2200

TORNIO AD AUTOAPPRENDIMENTO MICROCUT MOD. BNC-2200 macchine utensili nazionali ed estere BENZI & TERLIZZI SRL VIA MEDA 9 20065 INZAGO (MI) Tel: 02/9547166 Fax: Email: Offerta proposta da: SVEMU SRL Responsabile di Zona: Anglese Antonio tecnor macchine

Dettagli

TORNIO Opti D 320 x 920

TORNIO Opti D 320 x 920 TORNIO Opti D 320 x 920 Torni paralleli di precisione con ingranaggi di avanzamento in bagno d olio. CARATTERISTICHE Bancale prismatico con nervature di rinforzo, in ghisa grigia, temprato per induzione

Dettagli

TORNIO AUTOAPPRENDIMENTO FAT TUR 800/930/1100 SMN

TORNIO AUTOAPPRENDIMENTO FAT TUR 800/930/1100 SMN TORNIO AUTOAPPRENDIMENTO FAT TUR 800/930/1100 SMN DESCRIZIONE TECNICA LAYOUT FAT CNC TUR 800/930/1100 SMN Lunghezza tornibile [mm] A [mm] Distanza naso mandrino e canotto contropunta B [mm] Gamma movimento

Dettagli

Più valore ai soldi. EMCOTURN E65. E[M]CONOMy. significa:

Più valore ai soldi. EMCOTURN E65. E[M]CONOMy. significa: [ E[M]CONOMy ] significa: Più valore ai soldi. EMCOTURN E65 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi da barra e da autocentrante EMCOTURN E65 [Nuovo] - FANUC 0i TF - Monitor

Dettagli

Riferimenti: Levi/Zompì Tecnologia meccanica cap. 6 Giusti/Santochi Tecnologia meccanica cap. 9

Riferimenti: Levi/Zompì Tecnologia meccanica cap. 6 Giusti/Santochi Tecnologia meccanica cap. 9 LAVORAZIONI DI FORATURA - ALESATURA Riferimenti: Levi/Zompì Tecnologia meccanica cap. 6 Giusti/Santochi Tecnologia meccanica cap. 9 1 FORATURA 2 FORATURA a z D/2 Moto di taglio: moto rotatorio dell utensile

Dettagli

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale by EMERSON GAMMA L SERIES VE entro di lavoro verticale TORINO MAHINE SRL Via Pittara 50 10150 TORINO web: www.emersonmacchine.it email: info@torinomacchine.it tel.: 011 4531169 GAMMA VE entro di lavoro

Dettagli

Macchina per il taglio laser fibra PHOENIX FL TAGLIO LASER DINAMICO E VERSATILE LVDGROUP.COM

Macchina per il taglio laser fibra PHOENIX FL TAGLIO LASER DINAMICO E VERSATILE LVDGROUP.COM Macchina per il taglio laser fibra PHOENIX FL TAGLIO LASER DINAMICO E VERSATILE LVDGROUP.COM PHOENIX FL TAGLIO LASER DINAMICO E VERSATILE Il laser fibra Phoenix abbina i vantaggiosi costi del taglio laser

Dettagli

- Tornado Series Centri di Tornitura a 2 o 3 Assi CNC Precision & Hard Turning

-  Tornado Series Centri di Tornitura a 2 o 3 Assi CNC Precision & Hard Turning www.uma.it - www.colchester-harrison.com Tornado Series Centri di Tornitura a 2 o 3 Assi CNC Precision & Hard Turning Macchina Inglese, Costruzione Inglese, Alta qualità Europea A Colchester abbiamo una

Dettagli

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52 Instant Catalogue 04.04.2014 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Tipologia di lavorazioni

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

Una società di HOMAG Group

Una società di HOMAG Group MARTINI-werbeagentur.de 04/2015 I dati tecnici e le foto non sono vincolanti in tutti i loro dettagli. Ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche volte ad un miglioramento del prodotto.

Dettagli

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 Indice 1. Dati tecnici 2. Descrizione tecnica 1. DATI TECNICI Diametro tornibile mm 1100 Diametro volteggiabile mm 1300 Altezza d albero minima per carico/scarico

Dettagli

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione GSE K / GSE KS Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione

Dettagli

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp SISTEMA DI SERRAGGIO staticlamp Programma di serraggio universale staticlamp Serraggio doppio e concentrico in un unico sistema. Massima semplicità di conversione. 1030 300 x 100 mm 1040 400 x 100 mm 1550

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

COD TORNI PARALLELI

COD TORNI PARALLELI COD. 492.30-492.40 TORNI PARALLELI Banco in ghisa con guide temperate e rettificate, cambio semi NORTON e attacco del mandrino CAMLOCK, freno meccanico a pedale per 492.40 e 492.42. Basamento in acciaio

Dettagli

Cen tro d i l a voro u n i versa l e

Cen tro d i l a voro u n i versa l e U -6 3 0 Ad va n ce d Cen tro d i l a voro u n i versa l e M eccanica M a d e i n G e rm a n y www.spinner.eu.com sales@spinner.eu.com Caratteristiche della macchina Disponibile in 3 versioni U3-630: Versione

Dettagli

THE NEW ART OF GRINDING

THE NEW ART OF GRINDING THE NEW ART OF GRINDING AMBIZIOSO La ZIERSCH GmbH è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di rettificatrici piane, per profili e a portale di alta qualità. Nell ambito della tecnologia

Dettagli

Arco Sega. Discesa arco

Arco Sega. Discesa arco Segatrice a nastro CNC elettroidraulica automatica, a discesa orizzontale parallela su due colonne. Concepita per un elevata produttività e precisione nel taglio ad angolo retto singolo e a più barre di

Dettagli

ZFM compact. Fresatrice per cremagliere. HABRAMA SERIE ZFM compact

ZFM compact. Fresatrice per cremagliere.  HABRAMA SERIE ZFM compact ZFM compact Fresatrice per cremagliere ZFM compact Tipo 2200-3200 per la fresatura di cremagliere fino a modulo 36 Raffreddamento ottimale La carenatura completa permette una alta portata di flusso refrigerante

Dettagli

grindsmart 629xs italiano

grindsmart 629xs italiano grindsmart 629xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 6 assi GrindSmart 629XS è stato progettato per la costruzione di utensili standard ad

Dettagli

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet [ E[M]CONOMY] significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet MC 120-60 e MC 75-50 La serie MC di EMCO FAMUP. Uno dei sistemi più avanzati

Dettagli

Ampliare il campo di azione. HYPERTURN 65 Powermill. [ significa:

Ampliare il campo di azione. HYPERTURN 65 Powermill. [ significa: [ E[M]CONOMy] significa: Ampliare il campo di azione. HYPERTURN 65 Powermill Centro di tornitura/fresatura ad elevate prestazioni per lavorazione completa di pezzi complessi con una sola operazione HYPERTURN

Dettagli

Utensili con codolo ERICKSON

Utensili con codolo ERICKSON Utensili con codolo Introduzione.............................................................B2 Produttività..............................................................B3 Guide alle selezioni...................................................b4

Dettagli

grindsmart nano6 italiano

grindsmart nano6 italiano grindsmart nano6 italiano GMM DI LVORO Diametri 0,03 2,0 mm Gambi 1,0 6,35 mm Lunghezza utile 30 mm Lunghezza totale 100 mm ONTROLLO FNU 30iMB sse X Tipo Idrostatico orsa 146 mm Rapido 15 m/min Encoder

Dettagli

Centri di Tornitura Universali per un ampia gamma di produzione Serie CLX CLX 350 CLX 450

Centri di Tornitura Universali per un ampia gamma di produzione Serie CLX CLX 350 CLX 450 www.dmgmori.com CLX 350 CLX 450 Centri di Tornitura Universali per un ampia gamma di produzione Highlight della macchina Modularità Ì Tecnologia e applicazioni Ì Personalizzazione e soluzioni Ì Tecnologia

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446Y2-B465Y2 B745Y3-B765Y3

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446Y2-B465Y2 B745Y3-B765Y3 TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446Y-B465Y B745Y3-B765Y3 Centri di tornitura bimandrino a torrette e assi Y: prestazioni al vertice nella lavorazione da barra d B446Y-B465Y Cicli più veloci Dalla barra

Dettagli

Centri di lavoro verticali compatti a tavola mobile a 3 e 5 assi continui COMPACT

Centri di lavoro verticali compatti a tavola mobile a 3 e 5 assi continui COMPACT a 3 e 5 assi continui COMPACT Un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. I nuovi centri di lavoro verticali COMPACT a tavola mobile, nelle versioni a 3 e a 5 assi continui, si ripropongono di intercettare

Dettagli

Veloce e compatta fino a 20 mm SERIE G Macchina automatica con azionamento

Veloce e compatta fino a 20 mm SERIE G Macchina automatica con azionamento Veloce e compatta fino a 20 mm SERIE G Macchina automatica con azionamento a camme ed opzioni CNC 02 Schütte SERIE G Tamburo porta-mandrini del tornio automatico a sei mandrini SG 18 SG 18 e AG 20 Torni

Dettagli

le lavorazioni a freddo asportazione di

le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni ad asportazione di truciolo la struttura truciolo delle macchine utensili lo studio del processo di asportazione di truciolo riveste un importanza

Dettagli

Aumentare la produttività in assoluto silenzio. Silent Tools

Aumentare la produttività in assoluto silenzio. Silent Tools Aumentare la produttività in assoluto silenzio Silent Tools Godetevi il silenzio Silent Tools è da lungo tempo un marchio affermato per una famiglia di utensili antivibranti per tornitura, fresatura, barenatura

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA TRADIZIONE. PRECISIONE. AFFIDABILITA. TOSHULIN, a.s. è uno tra i costruttori leader mondiali di macchine utensili multifunzionali a CNC tecnologicamente

Dettagli

Serie V16/18 V22 V25 V30 R32 R40 R45 TCS DIGIT AUTOMAX F22 F28. SerieHT TCS TCS E DIGIT DIGIT E AUTOMAX CFL

Serie V16/18 V22 V25 V30 R32 R40 R45 TCS DIGIT AUTOMAX F22 F28. SerieHT TCS TCS E DIGIT DIGIT E AUTOMAX CFL Serie V16/18 V22 V25 V30 F22 F28 R32 R40 R45 TCS DIGIT AUTOMAX SerieHT TCS TCS E DIGIT DIGIT E AUTOMAX CFL Trapano Fresa serie High-Tech Asse mandrino filettato per bloccaggio utensile CM4 Standard: Discesa

Dettagli

TORNIO CNC HURCO TMX10MYSi

TORNIO CNC HURCO TMX10MYSi Hurco Srl - Via Marconi, 35/D - 20082 Binasco (MI) Tel. +39 02 90006047 - Fax +39 02 90090772 Fax assistenza +39 02 90096678 www.hurco.it - hurco@hurco.it TORNIO CNC HURCO TMX10MYSi TMX10MYSi è un tornio

Dettagli

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice:

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice: it #1 MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Categoria UTENSILERIA Materiale Lavorato Alluminio / PVC codice: 255611 I coni portautensili Emmegi assicurano il perfetto bloccaggio delle fresa; la maggiore

Dettagli

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO IT MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO L intento del Gruppo Tajmac è quello di mettere a disposizione dei produttori di particolari metallici torniti una gaa di torni plurimandrino

Dettagli