Il portale Visit Lombardy: una opportunità di integrazione per la promozione del territorio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il portale Visit Lombardy: una opportunità di integrazione per la promozione del territorio"

Transcript

1 Il portale Visit Lombardy: una opportunità di integrazione per la promozione del territorio 1

2 VISION Promuovere la creazione di una rete di soggetti accreditati per la fornitura di informazioni e servizi turistici in Lombardia Promuovere e rafforzare la collaborazione tra gli uffici di informazione e accoglienza turistica e i soggetti accreditati Strategia di Regione Lombardia Utilizzo dell ICT a supporto della messa a sistema delle politiche e degli strumenti in una logica sinergica e unitaria Supportare la visibilità delle destinazioni lombarde fornendo informazioni su eventi ed itinerari Favorire i contatti commerciali con i potenziali consumatori prevedendo servizi di prenotazione e acquisto on line di servizi 2

3 VISITLOMBARDY

4 VISITLOMBARDY area di collaborazione Nuova funzionalità del portale VISITLOMBARDY è l area di collaborazione. L area - consultabile da tutti gli utenti in modo pubblico è uno strumento di informazione della programmazione annuale delle iniziative di promozione dell'offerta turistica lombarda. Agli utenti privati e pubblici, operatori, enti e associazioni del settore che fossero interessati ad approfondire le iniziative in programma (informazioni di dettaglio, modalità di partecipazione), che volessero cercare o offrire collaborazioni nell ambito di tali iniziative o che volessero a loro volta segnalare iniziative di interesse, potranno registrarsi ed accedere all area di collaborazione riservata. Obiettivo quindi dell area di collaborazione è di informare e coinvolgere utenti, operatori, enti e associazioni del settore turistico e dell attrattività del territorio nell ambito di iniziative promosse dagli utenti tessi e da Regione Lombardia, dando vita ad un nuovo strumento di collaborazione.

5 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area pubblica Tramite il portale VISITLOMBARDY tutti gli utenti siano essi cittadini, turisti o operatori di settore potranno consultare in forma sintetica la programmazione annuale delle iniziative di promozione dell'offerta turistica lombarda.

6 VISITLOMBARDY area di collaborazione Form di registrazione Gli utenti privati e pubblici, operatori, enti e associazioni del settore che fossero interessati ad partecipare attivamente all area di collaborazione, potranno accedere all area di collaborazione riservata previa compilazione di un form di registrazione. Al termine della compilazione, premendo il pulsante CREA NUOVO UTENTE l utente riceverà una mail di conferma contenente username, password e modalità di utilizzo dell area di collaborazione.

7 VISITLOMBARDY area di collaborazione Accesso all area riservata Con le credenziali di accesso ricevute in fase di registrazione, gli utenti potranno accedere all area riservata.

8 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: consultazione di iniziative ed annunci Tramite l area di collaborazione riservata, tutti gli utenti registrati potranno consultare le iniziative in programma (tramite calendario o funzionalità di ricerca), le opportunità offerte e gli annunci pubblicati da Regione Lombardia o da altri operatori accreditati.

9 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: consultazione di iniziative ed annunci

10 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: accreditamento Gli utenti che hanno accesso all area di collaborazione riservata, possono richiedere l accreditamento tramite il relativo form presente in PROFILO UTENTE. La richiesta sarà sottoposta a Regione Lombardia, che verificherà i dati e deciderà se approvare la richiesta dando così accesso a funzionalità avanzate dell area di collaborazione.

11 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: manifestazione d interesse Tramite l area di collaborazione riservata, è possibile manifestare il proprio interesse ad un iniziativa in programma. Questa funzionalità può essere utilizzata solo dagli utenti accreditati e validati da Regione Lombardia.

12 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: manifestazione d interesse La manifestazione d interesse sarà notificata all utente promotore (Regione Lombardia o altro operatore accreditato), che potrà valutare la richiesta ed approvarne la partecipazione.

13 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: sottoscrizione di un iniziativa Nel caso di iniziative promosse da Regione Lombardia, le manifestazioni d interesse ricevute tramite area di collaborazione saranno verificate. Gli utenti a cui è stata notificata l approvazione della manifestazione d interesse potranno sottoscrivere l iniziativa direttamente da area di collaborazione.

14 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: proporre un iniziativa 1. Gli utenti accreditati potranno condividere altre iniziative oltre a quelle previste dalla programmazione annuale di Regione Lombardia. Le iniziative proposte saranno valutate da Regione Lombardia e se validate saranno visibili nel calendario della programmazione annuale delle iniziative di promozione dell offerta turistica sia nell area pubblica che nell area riservata di VISITLOMBARDY.

15 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: proporre un iniziativa 2. Gli utenti accreditati potranno condividere altre iniziative oltre a quelle previste dalla programmazione annuale di Regione Lombardia. Le iniziative proposte saranno valutate da Regione Lombardia e se validate saranno visibili nel calendario della programmazione annuale delle iniziative di promozione dell offerta turistica sia nell area pubblica che nell area riservata di VISITLOMBARDY.

16 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: annunci cerco/offro L area di collaborazione è uno strumento pensato come punto d incontro tra operatori del settore turistico e dell attrattività del territorio. Gli utenti accreditati potranno consultare e sottoporre annunci ad esempio per cercare e offrire beni e servizi d interesse per altri utenti.

17 VISITLOMBARDY area di collaborazione Area riservata: annunci cerco/offro

18 4 Il programma fieristico per la promozione turistica 18

19 Gli Strumenti... Piano di Promozione turistica DGR 3457 del 24/04/2015 Protocollo con Comune di Milano per lo sviluppo dell attrattività commerciale e turistica Convenzione con Fiera Milano per azioni condivise di promozione turistica integrata 19

20 INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA 2015 FIERE Data Fiera Città Tipologia Partner 19 / 21 IMEX FRANCOFORTE CONGRESSUALE Importante manifestazione del settore MICE (meeting, incentive, congress, event). Gli operatori Lombardi del segmento congressuale saranno presenti nello Stand Italia. 20/22 Made in Steel MILANO FieraMilano Made in Steel (il mondo che gira intorno all acciaio). RL presente solo con veicolazione del materiale MAGGIO / 24 LA GRANDE GUERRA GORIZIA CULTURALE BORSA EUROPEA DEL TURISMO GRANDE GUERRA, RL presente con uno stand condiviso con le altre regioni Friuli, Veneto e Trentino 29 / 31 CITTA' D'ARTE BOLOGNA CULTURALE Comune di Milano La manifestazione promuove il turismo culturale. con 90 buyer e 380 seller in un workshop dedicato. Regione Lombardia è presente con uno stand di 30 mq, in collaborazione con Comune di Milano, e con operatori che partecipano al workshop dedicato. 20

21 INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA 2015 FIERE Data Fiera Città Tipologia Partner 4/9 Art Istanbul ISTANBUL FieraMilano ArtInternational è fiera di arte contemporanea. RL presente con uno stand dedicato. 12/15 HoMI MILANO FieraMilano Nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita. RL presente per accoglienza buyers. 26/28 Mipap/Super MILANO FieraMilano SETTEMBRE 2015 Fiera del PRÊT-À-PORTER DONNA. Con le nuove collezioni Primavera/Estate RL presente per accoglienza buyers. 25/26 NO FRILLS BERGAMO TRADE UnionCamere No FRILLS è tra i più significativi eventi Business to Business in Italia per il settore turistico. Regione Lombardia è presente con uno stand di 104 mq, e con operatori che partecipano ad incontri B2B nello stand. 29/30 IFTM TOP RESA PARIGI TRADE Comune di Milano Fiera di turismo per soli operatori di settore. Regione Lombardia è presente con uno spazio di 30 mq nello STAND ITALIA di Enit, e con operatori che partecipano ad incontri B2B nello stand 21

22 INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA 2015 FIERE Data Fiera Città Tipologia Partner 5/10 EMO MILANO FieraMilano OTTOBRE 2015 Macchine utensili, tecnologie additive, hardware, software di automazione ecc. RL presente solo con veicolazione del materiale 9/11 Agritravel & Slow Tourism BERGAMO Promoberg Fiera del turismo Agricolo. In linea con i contenuti espressi nelle parole chiave dei temi di Expo 2015 (Alimentazione, Energia, Pianeta, Vita RL presente con uno stand dedicato e veicolazione del materiale 9/11 ALTA QUOTA BERGAMO MONTAGNA UnionCamere Manifestazione fieristica dedicata alla promozione delle diverse località alpine lombarde. RL sarà presente con uno stand dedicato di 200 mq per veicolazione del materiale e con operatori del segmento montagna. 8/10 T.T.I. RIMINI TRADE UnionCamere Travel Trade Italia è la più importante Borsa italiana per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana. Regione Lombardia è presente con uno stand di 160 mq, e con operatori che partecipano ad incontri B2B nello stand. 14/17 HoMi Mosca MOSCA FieraMilano HOMI Russia debutterà, in contemporanea con I Saloni Worldwide di Mosca e con la Moscow Design Week. RL presente con uno stand dedicato e veicolazione del materiale 23/27 Host MILANO FieraMilano Manifestazione piattaforma di business di rilievo internazionale per l intero settore dell ospitalità RL presente per accoglienza buyers. 22

23 INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA 2015 FIERE Data Fiera Città Tipologia Partner 2/5 W.T.M. LONDRA GENERALE Comune di Milano NOVEMBRE 2015 Manifestazione leader mondiale per il settore viaggi Regione Lombardia è presente con uno spazio di 60 mq nello STAND ITALIA di Enit, in collaborazione con Comune di Milano, e con operatori nello stand 5/8 SKI&SNOWBOAR D SHOW LONDRA MONTAGNA UnionCamere Promozione turistica del segmento neve. Regione Lombardia è presente con uno spazio di 25 mq nello STAND ITALIA di Enit e con operatori del segmento montagna 17 / 19 I.B.T.M. BARCELLONA CONGRESSUALE Importante manifestazione del settore MICE (meeting, incentive, congress, event). Gli operatori Lombardi del segmento congressuale saranno presenti nello Stand Italia. 26 / 29 T&T - Tour & Travel - VARSAVIA GENERALE Comune di Milano L'International Travel Show T&T Varsavia è il trade shows leader polacco. Regione Lombardia è presente con uno spazio di 30 mq nello STAND ITALIA di Enitin collaborazione con Comune di Milano, e con operatori nello stand 23

24 INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA 2015 FIERE DICEMBRE 2015 Data Fiera Città Tipologia Partner 10/11 Borsa del Turismo Congressuale FIRENZE CONGRESSUALE BTC BORSA DEL TURISMO CONGRESSUALE - FIRENZE. BTC è il marketplace internazionale dove organizzatori di eventi, meeting, congressi, convention e viaggi. RL sarà presente con uno stand di 25 mq. con operatori del segmento congressuale Data Fiera Città Tipologia Partner 4-7 Giugno Giugno Pga Sweden National Golfclub Munchen Eichenried Malmoe (Svezia) Munchen (Germania) GOLF GOLF Masters e fiere legate al segmento golfistico con il supporto di Explora. 24

DELIBERAZIONE N X / 3457 Seduta del 24/04/2015

DELIBERAZIONE N X / 3457 Seduta del 24/04/2015 DELIBERAZIONE N X / 3457 Seduta del 24/04/2015 Presidente ROBERTO MARONI Assessori regionali MARIO MANTOVANI Vice Presidente VALENTINA APREA VIVIANA BECCALOSSI SIMONA BORDONALI MARIA CRISTINA CANTU' CRISTINA

Dettagli

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract Servizio Turismo Programmazione operativa 2015 - Abstract Abbadia San Salvatore, 31 marzo 2015 2 Progetti integrati regionali delibera R.T. n 681 del 4 agosto 2014 Obiettivo Elementi chiave Linee di intervento

Dettagli

SEMINARIO Calendario fieristico 2011

SEMINARIO Calendario fieristico 2011 SEMINARIO Calendario fieristico 2011 Grand Hotel Rimini, 16 novembre 2011 ANNO 2010 2 ACCREDITI E PRESENZE FIERE 2010 Fiere Operatori 2010 Fiere Operatori 2010 VAKANTIEBEURS Utrecht 9 A 9 P BMT Napoli

Dettagli

Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017

Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017 Ente Turistico del Luganese Attività MICE 2017 Attività MICE Promozione classica / online MICE tip newsletter Eventlokale.ch Tw-media.com Master Meeting C&IT - website Fiere & Workshop IMEX Frankfurt IBTM

Dettagli

attività Ferrara, 26 settembre 2016

attività Ferrara, 26 settembre 2016 attività 2016-2017 Ferrara, 26 settembre 2016 Il quadro di riferimento Nuovo piano strategico nazionale 2017 2022 : alcune parole chiave tecnologia rivoluzione digitale marketing innovativo territorio

Dettagli

ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa

ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa SCHEDE FIERE ILTM Spa - International Luxury Travel Market - Spa Data: settembre-ottobre www.iltm.net Località: London Location: Jumeirah Carlton Tower, Knightsbridge Organized by: Reed Exhibitions Ltd

Dettagli

54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK

54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO 54 A EDIZIONE 12-14 OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI TRAVEL & TOURISM NETWORK in contemporanea con organizzato da 66 SALONE INTERNAZIONALE DELL OSPITALITÀ www.siaguest.it

Dettagli

Alexala Programma attività Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014

Alexala Programma attività Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014 Alexala Programma attività 2014 Assemblea dei Soci 27 febbraio 2014 Ordine del giorno Comunicazioni del Presidente Approvazione bilancio consuntivo al 31 dicembre 2013 Quote consortili 2014 Programma e

Dettagli

DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO

DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO 2773 29/03/2013 Identificativo Atto n. 53 DIREZIONE GENERALE COMMERCIO, TURISMO E TERZIARIO ADP COMPETITIVITA ASSE 2 PROGRAMMA PROMOZIONALE DEL TURISMO ANNO 2013 APPROVAZIONE PROGETTI ESECUTIVI E IMPEGNO

Dettagli

606046451A C.F. 02438750586 - Dipartimento Promozione del Turismo e della Moda. Struttura proponente

606046451A C.F. 02438750586 - Dipartimento Promozione del Turismo e della Moda. Struttura proponente ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO 01/01/2015-31/12/2015 6060320E42 Impegno fondi per subconcessione

Dettagli

Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali

Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali ORDINE DEL GIORNO: Assemblea dei Soci Umbria Congressi 24 Febbraio 2015 Relazione del Presidente Aggiornamento attività Progetto promo - commerciale Approvazione Bilancio Consuntivo 2014 Varie ed eventuali

Dettagli

Piano Tecnico di Promozione Turistica

Piano Tecnico di Promozione Turistica Assessorato al Turismo Piano Tecnico di Promozione Turistica 2012 Presentazione di Alberto CIRIO Assessore al Turismo Torino, lì 28 marzo 2012 Obiettivi Miglioramento della capacità attrattiva del Piemonte

Dettagli

Marche. Le scoprirai all infinito. Il sesto senso è qui

Marche. Le scoprirai all infinito. Il sesto senso è qui Marche. Le scoprirai all infinito. Il sesto senso è qui Marche. Le scoprirai all infinito. Il sesto senso è qui Pianificazione pubblicitaria su media nazionali ed esteri della destinazione Marche (mensili

Dettagli

INIZIATIVE CCIAA PESCARA PER EXPO Dott.ssa Tosca Chersich, Dirigente Area Promozione

INIZIATIVE CCIAA PESCARA PER EXPO Dott.ssa Tosca Chersich, Dirigente Area Promozione INIZIATIVE CCIAA PESCARA PER EXPO 2015 Dott.ssa Tosca Chersich, Dirigente Area Promozione INIZIATIVE CCIAA PESCARA PER EXPO 2015 Progetto Unioncamere Italian Quality Experience Sul Territorio: Manifestazioni

Dettagli

Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE

Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE Oggetto: Approvazione del calendario delle iniziative e delle manifestazioni di promozione turistica per l anno 2009. LA GIUNTA REGIONALE Su proposta dell Assessore allo Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione

Dettagli

Agenzia del Turismo documento ad uso interno BUDGET 2013

Agenzia del Turismo documento ad uso interno BUDGET 2013 BUDGET 2013 1 Alcune considerazioni prima dei numeri - PUNTO DI PARTENZA: Marketing Plan Agenzia del Turismo e dati flussi turistici 2010 2011 (vedi presentazione dedicata) Come nel 2012: TARGET: famiglie

Dettagli

I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO. Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016

I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO. Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016 I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO Bari - Fiera del Levante 9 novembre 2016 I DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO Strumenti comunali di programmazione e incentivazione Legge regionale 16 aprile 2015, n. 24: articoli

Dettagli

Un ponte tra Varese e gli Emirati

Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati L agenzia Dialoga, storica realtà varesina specializzata nell organizzazione di eventi aziendali, culturali, nell allestimento di spazi

Dettagli

Ti dà di più TGINCONTRI.IT RIMINI, OTTOBRE 2012

Ti dà di più  TGINCONTRI.IT RIMINI, OTTOBRE 2012 Ti dà di più WWW.TTGINCONTRI.IT RIMINI, 18-20 OTTOBRE 2012 È LA PRINCIPALE FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO IN ITALIA. Un marketplace per la contrattazione, il networking e il business tra aziende

Dettagli

23 FEBBRAIO L evento dedicato alla scoperta della destinazione Italia per gli operatori stranieri PRESENTAZIONE E LISTINO

23 FEBBRAIO L evento dedicato alla scoperta della destinazione Italia per gli operatori stranieri PRESENTAZIONE E LISTINO L evento dedicato alla scoperta della destinazione Italia per gli operatori stranieri 23 FEBBRAIO 2018 Ex Convento dell Annunziata Sestri Levante (Ge) Discover Italy - Meeting Suisse & Europe è tra i più

Dettagli

In collaborazione con le CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO - CCIE riunite in CALENDARIO FIERE

In collaborazione con le CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO - CCIE riunite in CALENDARIO FIERE AREA BUSINESS IN FIERA SERVIZI DI ASSISTENZA In collaborazione con le CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO - CCIE riunite in CALENDARIO FIERE BENEFIT ISOLA ITALPLANET UN AREA BUSINESS NELLE FIERE NEL

Dettagli

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016 Roma 21 Luglio 2016 L iniziativa, che gode del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES TRA

CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES TRA CONVENZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO MIRABILIA - EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES TRA Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Matera (di seguito denominata CCIAA di Matera), in

Dettagli

Supporto pubblico regionale per la partecipazione degli operatori biologici italiani alle fiere internazionali in Italia e all estero

Supporto pubblico regionale per la partecipazione degli operatori biologici italiani alle fiere internazionali in Italia e all estero Presentazione dello Studio sui mercati e le prospettive commerciali per i prodotti BIO italiani all estero, e di un correlato data-base Roma, 16 dicembre 2010 Supporto pubblico regionale per la partecipazione

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE ALLEGATO C) CRITERI DI VALUTAZIONE La valutazione delle proposte progettuali tiene in considerazione i criteri di valutazione, stabiliti nell Allegato A) della d.g.r. n. X/2304 del 1 agosto 2014. CRITERI

Dettagli

Varese for Expo 2015

Varese for Expo 2015 Varese for Expo 2015 VARESE for EXPO UN OPPORTUNITÀ DA COGLIERE Una grande vetrina internazionale per promuovere il territorio di Varese Perché è: un occasione unica per organizzare il territorio aggregare

Dettagli

Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali

Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali Rete e sinergia per imporsi all attenzione dei mercati turistici internazionali Riva del Garda, 20 giugno 2008 Relatore: Enio Meneghelli Presidente Garda Unico Scrl GARDA UNICO Scrl Agenzia per la promozione

Dettagli

Scheda di sintesi Polonia

Scheda di sintesi Polonia VI. Programma promozionale 2006: POLONIA SCHEDA DI SINTESI ATTIVITA 1. EVENTI DI PROMOZIONE TURISTICA 289.000 1.1 Manifestazioni fieristiche T+T Warsaw Tour and Travel mq. 320 TOURSALON mq. 150 1.2 Partecipazione

Dettagli

SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA

SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA A. Promozione di nuovi prodotti turistici LS 1 : CREAZIONI DELLE DESTINAZIONI E DEI PRODOTTI TURISTICI SOSTENIBILI AZIONI

Dettagli

La moda maceratese a Milano per la White

La moda maceratese a Milano per la White La moda maceratese a Milano per la White www.cronachemaceratesi.it /2016/03/03/la-moda-maceratese-alla-white-milanese/777077/ Dal 27 al 29 febbraio 2016 il Tortona Fashion District è tornato ad essere

Dettagli

Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe Aprile Elisa Protti. Bologna, 9 Febbraio een.ec.europa.

Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe Aprile Elisa Protti. Bologna, 9 Febbraio een.ec.europa. Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe 2017 24-28 Aprile 2017 Elisa Protti Bologna, 9 Febbraio 2017 1 2 b2fair Matchmaking Event 24-28 Aprile 2017 1 B2B Promosso da CNA ER Sito web:

Dettagli

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI R E G I O N E P U G L I A Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEI SAPERI E DEI TALENTI Servizio Attività Culturali Codice CIFRA: ACU/ DEL/2010/

Dettagli

La Toscana e la domanda internazionale. Caratteristiche e aspettative per il 2013

La Toscana e la domanda internazionale. Caratteristiche e aspettative per il 2013 TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La Toscana e la domanda internazionale Caratteristiche e aspettative per il 2013 a cura di Elena Di Raco Responsabile Dipartimento Ricerca IS.NA.R.T. Turisti che ricorrono

Dettagli

Percorso di internazionalizzazione

Percorso di internazionalizzazione PROMOZIONE EXPORT METAL WORKING & INDUSTRIAL AUTOMATION Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI STRUMENTALI - Lavorazione metalli, Saldature - Trattamento superfici - Automazione industriale, elettrotecnica

Dettagli

% 90% 45% 23% 20% 12% 40% 28% 17% 15% VISITATORI CIBUS: FUNZIONE IN AZIENDA

% 90% 45% 23% 20% 12% 40% 28% 17% 15% VISITATORI CIBUS: FUNZIONE IN AZIENDA I NUMERI DI CIBUS 2016 VISITATORI A C I B U S 2 0 1 6 72.000 VISITATORI DI CUI 16.000 OPERATORI ESTERI E 2.200 TOP BUYER CONFRONTO 2014 CONFRONTO 2012 67.000 63.000 VISITATORI VISITATORI VISITATORI CIBUS:

Dettagli

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO Guida Viaggi Business Partner de Il Sole 24 Ore Business Travel, Meeting, Incentive,

Dettagli

Regione Lombardia: Open Innovation e contributo a fondo perduto

Regione Lombardia: Open Innovation e contributo a fondo perduto Regione Lombardia: Open Innovation e contributo a fondo perduto Contributi a fondo perduto per l accesso da parte delle micro, piccole e medie imprese lombarde a piattaforme di Open Innovation Incentivi

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA. tra PROVINCIA DI BERGAMO E PROVINCIA DI VENEZIA

PROTOCOLLO DI INTESA. tra PROVINCIA DI BERGAMO E PROVINCIA DI VENEZIA PROTOCOLLO DI INTESA Per la cooperazione, la realizzazione di sinergie e la condivisione di servizi per lo sviluppo turistico del territorio delle Province di Bergamo e di Venezia tra PROVINCIA DI BERGAMO

Dettagli

L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia

L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia Sergio Rossi Dirigente Area Sviluppo del Territorio e del Mercato Camera di Commercio di Milano 17 settembre 2013 IL CONTESTO Expo 2015 è da ritenersi un

Dettagli

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007

GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007 GIUNTA PROVINCIALE DI BIELLA Seduta del 16/04/2007 ATTO n. 91 OGGETTO: Partecipazione della Provincia di Biella al 90 Giro d Italia - Progetto Biella in Giro. Presa d atto del Disciplinare con l Agenzia

Dettagli

Piano di promozione di Roma Capitale in Italia e all'estero - Anno 2017, nel rispetto del D.Lgs. 18 aprile 2012, n. 61.

Piano di promozione di Roma Capitale in Italia e all'estero - Anno 2017, nel rispetto del D.Lgs. 18 aprile 2012, n. 61. Protocollo RC n. 2139/17 ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA CAPITOLINA (SEDUTA DEL 3 FEBBRAIO 2017) L anno duemiladiciassette, il giorno di venerdì tre del mese di febbraio, alle ore

Dettagli

Attività Meetings. Monica Reggiani Product Manager Meetings. Alessia Alberti Product Manager Meetings. MICE 2

Attività Meetings. Monica Reggiani Product Manager Meetings. Alessia Alberti Product Manager Meetings. MICE 2 Attività Meetings. Monica Reggiani Product Manager Meetings. Alessia Alberti Product Manager Meetings. MICE 2 Strategia e piano attività 2016. Attività Meetings. MICE Strategia e piano attività 2016. Nuova

Dettagli

IL VENETO E VENETO PROMOZIONE

IL VENETO E VENETO PROMOZIONE IL VENETO E VENETO PROMOZIONE IL VENETO E L ITALIA DATI GENERALI (2015) Italia Superficie 301.338 kmq Comuni 8.003 Popolazione circa 60 milioni PIL nazionale totale 1.800 miliardi di euro Pil nazionale

Dettagli

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO

L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO L ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA DEL TURISMO Gli interventi pubblici (pubblici poteri) in tema di turismo. Come si è evoluto il governo del turismo. Rapporti tra poteri centrali e poteri territoriali. Coordinamento

Dettagli

DELIBERAZIONE N X / 5890 Seduta del 28/11/2016

DELIBERAZIONE N X / 5890 Seduta del 28/11/2016 DELIBERAZIONE N X / 5890 Seduta del 28/11/2016 Presidente ROBERTO MARONI Assessori regionali FABRIZIO SALA Vice Presidente VALENTINA APREA VIVIANA BECCALOSSI SIMONA BORDONALI FRANCESCA BRIANZA CRISTINA

Dettagli

ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO

ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO 1/01/2014-31/12/2014 0000000000 Partecipazione di Roma

Dettagli

Il territorio metropolitano NUOVA AREA VASTA A FINALITA' TURISTICA QUALE TURISMO PER L'APPENNINO METROPOLITANO NEL QUADRO DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE

Il territorio metropolitano NUOVA AREA VASTA A FINALITA' TURISTICA QUALE TURISMO PER L'APPENNINO METROPOLITANO NEL QUADRO DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE 0 Riga 3 Riga 1 Il territorio metropolitano NUOVA AREA VASTA A FINALITA' TURISTICA QUALE TURISMO PER L'APPENNINO METROPOLITANO NEL QUADRO DELLA NUOVA LEGGE REGIONALE Destinazioni turistiche di interesse

Dettagli

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT.

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. Le notizie che contano per il mondo degli eventi www.eventreport.it 1 .it 2 3 Event Report Il sito di informazione quotidiana per chi organizza eventi di marketing e comunicazione, meeting, congressi,

Dettagli

Le azioni di promozione turistica di Regione Lombardia

Le azioni di promozione turistica di Regione Lombardia Le azioni di promozione turistica di Regione Lombardia A cura di Enzo Galbiati, Dirigente della Struttura Promozione e organizzazione turistica. 16 aprile 2012 1. Dati di contesto con particolare riferimento

Dettagli

Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, paesi extra U.E.: Svizzera, Russia, Germania, Austria, Gran Bretagna,

Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, paesi extra U.E.: Svizzera, Russia, Germania, Austria, Gran Bretagna, PIANO ANNUALE TECNICO DELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA PER L ANNO 2010 MERCATI E ATTIVITA DI PROMOZIONE TURISTICA DESCRIZIONE PREVISIONE RIPARTIZIONE RISORSE Mercati di riferimento:

Dettagli

EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE

EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE EU B2B @MILAN DESIGN WEEK #FUORISALONE 13-14 Aprile 2016, Milano Supported by Design, arredamento, tessile casa, complementi d arredo e materiali: trova partner commerciali in questi settori durante uno

Dettagli

ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO

ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO ADEMPIMENTI NEI CONFRONTI DELL'AVCP - ART. 1 COMMA 32, LEGGE 190/2012 PUBBLICAZIONE TABELLE RIASSUNTIVE DEI DATI DI SCELTA DEL CONTRAENTE PERIODO 1/01/2014-31/12/2014 0000000000 Partecipazione di Roma

Dettagli

Prot. n. Firenze, 21/11/2012

Prot. n. Firenze, 21/11/2012 A g e n z i a d i P r o m o z i o n e E c o n o m i c a d e l l a T o s c a n a Regione Toscana Unioncamere Toscana Istituto Nazionale per il Commercio Estero Ente Nazionale Italiano per il Turismo Prot.

Dettagli

EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione

EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione EMIRATI ARABI UNITI Percorso di internazionalizzazione FOCUS ARREDO CONTRACT ALBERGHIERO, FORNITURE PER HOTELLERIE - Arredi e complementi per il settore contract alberghiero - Studi di architettura e developers

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale con oltre 24 miliardi di euro spesi dai turisti nazionali ed esteri. Il cibo made in Italy vanta una varietà e una

Dettagli

U F F I C I O S T A M P A RASSEGNA STAMPA

U F F I C I O S T A M P A RASSEGNA STAMPA ENIT - AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO U F F I C I O S T A M P A RASSEGNA STAMPA N 93 del 19 maggio 20 ENIT AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO Via Marghera, 2-00185 Roma Tel. +39 06 4971327 - Fax +39 06 49713

Dettagli

PROGETTO ABRUZZO. Una iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi

PROGETTO ABRUZZO. Una iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi Una iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi 1 : OBIETTIVI Superamento concezione negativa post eventi sismici e meteorologici avversi

Dettagli

2/3/4 marzo 2018 BolognaFiere

2/3/4 marzo 2018 BolognaFiere www.outdoorexpo.eu 2/3/4 marzo 2018 BolognaFiere In contemporanea 26 edizione COS È OUTDOOR EXPO TERRA, ARIA, ACQUA E FUOCO., raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop, demo,

Dettagli

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015 MILANO È TURISMO MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL 2015 21.5 Visitatori di Milano nel 2015 5.3 I visitatori italiani che hanno pernottato in un hotel della provincia di Milano 6.5 I visitatori stranieri

Dettagli

QUINTA EDIZIONE BOLOGNA FIERE OTTOBRE 2016

QUINTA EDIZIONE BOLOGNA FIERE OTTOBRE 2016 QUINTA EDIZIONE BOLOGNA FIERE 18.19.20 OTTOBRE 2016 AUTUNNO/INVERNO 2017/18 Evento fieristico internazionale dedicato ai Componenti, Accessori, Pellami & Tessuti, Tecnologia e Tendenze, per i settori Abbigliamento,

Dettagli

Eventi e meeting EIRE GOLF REAL ESTATE 7-9 giugno 2011 GOLF REAL ESTATE

Eventi e meeting  EIRE GOLF REAL ESTATE 7-9 giugno 2011 GOLF REAL ESTATE Eventi e meeting EIRE 2011-7-9 giugno 2011 7-9 Giu g n o 2 0 1 1 - M I LANO Fie ra m ila n o Rh o -P e r o in collaborazione con In EIRE Expo Italia Real Estate - un AREA ESPOSITIVA DEDICATA alla presentazione

Dettagli

ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011

ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011 ALLEGATO A: BUSINESS PLAN SINTETICO 2011 PREMESSA IL QUADRO DI RIFERIMENTO La recessione mondiale che ha colpito l economia a partire dal 2008 non ha risparmiato il settore congressuale. Sebbene negli

Dettagli

DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione

DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione FOCUS - Articoli di design - Accessori tecnologici PENETRAZIONE COMMERCIALE A SINGAPORE PERCHÉ INTRAPRENDERE QUESTA SCELTA STRATEGICA I forti investimenti

Dettagli

PROTOCOLLO DI ADESIONE ALLA RETE DEI CAMMINI D EUROPA

PROTOCOLLO DI ADESIONE ALLA RETE DEI CAMMINI D EUROPA giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/5 PROTOCOLLO DI ADESIONE ALLA RETE DEI CAMMINI D EUROPA TRA REGIONE DEL VENETO sita in Venezia Palazzo Balbi Dorsoduro n 3901, in persona del

Dettagli

Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE

Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE Sicurezza Antincendio Apparecchiature, Sistemi, Prodotti e Studi per la Protezione da Rumore Illuminazione Tecnica Cyber Security Dispositivi

Dettagli

Le azioni regionali per lo sviluppo e la diffusione del turismo digitale. Paolo Rosso Direttore Direzione Turismo Regione del Veneto

Le azioni regionali per lo sviluppo e la diffusione del turismo digitale. Paolo Rosso Direttore Direzione Turismo Regione del Veneto AGENDA DIGITALE DEL VENETO 2020 Turismo e Promozione Digitali Treviso 27 febbraio 2017 ORE 14.30 18.00 Provincia di Treviso - Sant Artemio Via Cal di Breda, 116 Treviso Le azioni regionali per lo sviluppo

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 794 del 20/11/2010

Delibera della Giunta Regionale n. 794 del 20/11/2010 Delibera della Giunta Regionale n. 794 del 20/11/2010 A.G.C. 13 Turismo e Beni Culturali Settore 1 Sviluppo e promozione turismo Oggetto dell'atto: XIII BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO - PAESTUM

Dettagli

FIERA SPORT INVERNALI 30 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2017 LONGARONE FIERE - BELLUNO

FIERA SPORT INVERNALI 30 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2017 LONGARONE FIERE - BELLUNO FIERA SPORT INVERNALI 30 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2017 LONGARONE FIERE - BELLUNO START Le migliori idee nascono da grandi opportunità. Proprio così. L ispirazione nasce da una grande opportunità: i Campionati

Dettagli

Supported by. In collaborazione con

Supported by. In collaborazione con Supported by In collaborazione con Design, arredamento, tessile casa, complementi d arredo, materiali, smart manufacturing e green technology: trova partner commerciali in questi settori durante uno dei

Dettagli

Regione Lazio. DIREZIONE AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO Atti dirigenziali di Gestione 17/07/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N.

Regione Lazio. DIREZIONE AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO Atti dirigenziali di Gestione 17/07/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. Regione Lazio DIREZIONE AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO Atti dirigenziali di Gestione Determinazione 14 luglio 2014, n. G10130 L.R. 13/2007 e s.m. - DGR n. 435 dell'8/07/2014. Approvazione dell'avviso Pubblico

Dettagli

Portale Fornitori Italgas

Portale Fornitori Italgas Portale Fornitori Italgas Manuale utente fornitori.italgas.it Indice Introduzione Area pubblica Fruizione dei contenuti Accesso fornitore Tipologie di utenze Ricerca Master esistente Registrazione Login

Dettagli

Sum up Italian Food XP

Sum up Italian Food XP Sum up Italian Food XP 8 NOVEMBRE 2016 ore 17.00 UNIONCAMERE HORTI SALLUSTIANI Piazza Sallustio, 21 - Roma Le premesse Il turismo enogastronomico è il quinto pilastro della domanda di turismo mondiale.

Dettagli

Proposta UBI per la Giornata Mondiale della Gioventù Roma, 21 maggio 2016

Proposta UBI per la Giornata Mondiale della Gioventù Roma, 21 maggio 2016 Proposta UBI per la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 Roma, 21 maggio 2016 UBI Banca Forte posizionamento competitivo Copertura regionale ampia p 3 Gruppo bancario commerciale italiano per capitalizzazione

Dettagli

Fashion Wedding Show

Fashion Wedding Show in collaborazione con FASHION WEDDING SHOW Un progetto bussolaeventi per proporre Sfilate di Alta Moda nelle manifestazioni del Circuito Fiere Sì Sposa in Emilia Romagna LE TAPPE DEL Fashion Wedding Show

Dettagli

ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD

ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD ELENCO DELLE INIZIATIVE DEL PIANO EXPORT SUD III ANNUALITA Piano Export Sud - III Annualità ELENCO INIZIATIVE A TUTORAGGIO E FORMAZIONE A.1 ICE Export LAB PROGETTO PILOTA ICE EXPORT LAB CAMPANIA 01/02/2016-30/011/2016

Dettagli

PROGRAMMA 2010 DELLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA

PROGRAMMA 2010 DELLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA PROGRAMMA 2010 DELLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA Italia Partecipazione a Fiere e borse a carattere internazionale: gennaio - Josp Fest - Journey of the Spirit Festival Roma (aperto al pubblico)

Dettagli

Programma Club Italia. La Mission del Programma

Programma Club Italia. La Mission del Programma Programma Club Italia Il Programma Club Italia si conferma ogni anno di più all attenzione degli operatori del turismo come insostituibile punto di riferimento per la programmazione delle attività di promozione

Dettagli

SALONE DELL ALIMENTAZIONE ITALIANA DI QUALITÀ NUOVA FIERA DI ROMA DAL 13 AL 16 APRILE

SALONE DELL ALIMENTAZIONE ITALIANA DI QUALITÀ NUOVA FIERA DI ROMA DAL 13 AL 16 APRILE SALONE DELL ALIMENTAZIONE ITALIANA DI QUALITÀ NUOVA FIERA DI ROMA DAL 13 AL 16 APRILE Cibus, il salone internazionale dell Alimentazione è da venticinque anni la più importante rassegna dedicata all Italian

Dettagli

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015 La visitor experience Rilevanza di Explora per Expo Milano 15 Visitatori attesi Italia + Estero ITALIA 12-14 mln VISITTORI TOTALI mln ESTERO 6-8 mln + % VISITE RIPETUTE= 24 mln Suddivisione Della previsione

Dettagli

Guida operativa per l accreditamento del catalogo formativo

Guida operativa per l accreditamento del catalogo formativo Guida operativa per l accreditamento del catalogo formativo 1- Registrazione anagrafica Ente L inserimento dei dati anagrafici dovrà essere effettuato solo dagli Enti Attuatori che non abbiano già provveduto

Dettagli

Promos. Attività e servizi a favore delle PMI lombarde per operare in Croazia, Montenegro e Serbia. Internazionalizzazione e marketing territoriale

Promos. Attività e servizi a favore delle PMI lombarde per operare in Croazia, Montenegro e Serbia. Internazionalizzazione e marketing territoriale Internazionalizzazione e marketing territoriale CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA MILANO Promos Attività e servizi a favore delle PMI lombarde per operare in Croazia, Montenegro

Dettagli

CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA. Valentina Aprea

CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA. Valentina Aprea CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA Valentina Aprea Stato di attuazione nella cultura Premessa La Lombardia è la regione italiana più ricca di istituti della cultura è ricopre un ruolo primario nel panorama

Dettagli

EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015

EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015 EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015 Giuliano Noci, Presidente Explora Un auspicio Explora è ultima nata, vuole conquistare la fiducia degli operatori e si mette al servizio del sistema per: sincronizzare

Dettagli

La Business area di. Incontri Business to Business su Food&Beverage. Con il patrocinio di

La Business area di. Incontri Business to Business su Food&Beverage.  Con il patrocinio di La Business area di Con il patrocinio di Incontri Business to Business su Food&Beverage www.slowfood.it Cos è foodmood? foodmood, evento di incontri diretti di Cheese, biennale di Slow Food sui formaggi

Dettagli

TAVOLO TURISMO. 10 luglio 2014 Ore 15:30. Sala Riunioni Ar Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1 - Milano

TAVOLO TURISMO. 10 luglio 2014 Ore 15:30. Sala Riunioni Ar Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1 - Milano TAVOLO TURISMO 10 luglio 2014 Ore 15:30 Sala Riunioni Ar.04.34 Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1 - Milano Ordine del giorno 1. Intervento dell Assessore Commercio, Turismo e Terziario, Mauro

Dettagli

20 24 aprile 2010 Rimini Fiera

20 24 aprile 2010 Rimini Fiera 20 24 aprile 2010 Rimini Fiera 2 Salone dell Industria del Legno per l Edilizia e il Mobile Rimini, the wood EVOLUTION Organizzato da buona la prima! 25.000 mq di area espositiva 140 espositori 18.15 6

Dettagli

Enterprise Europe Network la rete europea per la crescita competitiva delle PMI. Guido Dominoni - Finlombarda SpA Brescia, 28 novembre 2013

Enterprise Europe Network la rete europea per la crescita competitiva delle PMI. Guido Dominoni - Finlombarda SpA Brescia, 28 novembre 2013 Enterprise Europe Network la rete europea per la crescita competitiva delle PMI Guido Dominoni - Finlombarda SpA Brescia, 28 novembre 2013 ENTERPRISE EUROPE NETWORK Enterprise Europe Network è la più importante

Dettagli

SALES BROCHURE 54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO.

SALES BROCHURE 54 A EDIZIONE OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI  FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO. FIERA INTERNAZIONALE B2B DEL TURISMO 54 A EDIZIONE 12-14 OTTOBRE 2017 FIERA DI RIMINI SALES BROCHURE in contemporanea con organizzato da 66 SALONE INTERNAZIONALE DELL OSPITALITÀ www.siaguest.it 35 SALONE

Dettagli

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO SITO

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO SITO Lombardia Fiere 00. OVERVIEW LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO SITO 1. Maggiori risorse per gli operatori fieristici italiani ed esteri 2. Migrazione dei contenuti e ottimizzazione SEO 3. Restyling grafico

Dettagli

ALLEGATO B. A. Regime De Minimis

ALLEGATO B. A. Regime De Minimis ALLEGATO B MODALITA DI PARTECIPAZIONE DEGLI OPERATORI TURISTICI LOMBARDI ALLE MANIFESTAZIONI TURISTICHE PROMOSSE DA REGIONE LOMBARDIA SUI MERCATI ITALIANO ED ESTERO ANNO 2014 Regione Lombardia ha predisposto

Dettagli

PIANO DI AZIONE LOCALE Il Quadro Logico della Strategia di Sviluppo Locale

PIANO DI AZIONE LOCALE Il Quadro Logico della Strategia di Sviluppo Locale PIANO DI AZIONE LOCALE 2014-2020 Il Quadro Logico della Strategia di Sviluppo Locale TEMATISMO Valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali F01 Presidio e tutela delle risorse ambientali

Dettagli

Nuova Fiera di Roma dicembre 2007

Nuova Fiera di Roma dicembre 2007 Nuova Fiera di Roma 11 13 dicembre 2007 Il Salone dell Outsourcing 2007 L Outsourcing dei servizi è un mercato in costante sviluppo che interessa i processi produttivi, la struttura manageriale, i rapporti

Dettagli

TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO

TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO TUTTO EXPLORA NEWS APRILE-MAGGIO TUTTO EXPLORA Grazie per l interesse dimostrato nei confronti di Explora, la prima Destination Management Organization (DMO) al servizio del territorio e delle Imprese

Dettagli

an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA MARZO 2018 BOLOGNA tracce.com Quartiere Fieristico In contemporanea 26 edizione

an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA MARZO 2018 BOLOGNA tracce.com Quartiere Fieristico  In contemporanea 26 edizione an event by SPORT E TURISMO NELLA NATURA 2 3 4 MARZO 2018 In contemporanea 26 edizione tracce.com BOLOGNA Quartiere Fieristico www.outdoorexpo.eu COS È OUTDOOR EXPO TERRA, ARIA, ACQUA E FUOCO, raccontati

Dettagli

TUTORIAL PER LE AZIENDE

TUTORIAL PER LE AZIENDE TUTORIAL PER LE AZIENDE INDICE Sommario... 1 INDICE... 2 Home... 3 Auto Registrazione... 4 Login... 5 Accesso Azienda... 6 Nuova Azienda...13 Logout...18 Home Benvenuti nel nuovo portale di Regione Liguria

Dettagli

News. Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo

News. Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo News Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo Gentile Operatore dal prossimo ottobre sarà attivo il primo collegamento aereo diretto tra Italia (Milano Malpensa) e Oman.

Dettagli

CALL PER LA PARTECIPAZIONE

CALL PER LA PARTECIPAZIONE CALL PER LA PARTECIPAZIONE 1 a EDIZIONE DELL IRAN-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY AND INNOVATION FORUM 2017 19-20 Aprile 2017 Teheran, Iran Call per la partecipazione alla 1 a EDIZIONE DELL IRAN-ITALY SCIENCE,

Dettagli

Scheda di sintesi Gran Bretagna

Scheda di sintesi Gran Bretagna VI. Programma promozionale 2006: SCHEDA DI SINTESI GRAN BRETAGNA ATTIVITA Denominazione Numero altri EVENTI DI PROMOZIONE TURISTICA 1.1 Manifestazioni fieristiche Holiday & Travel Show 120mq. (partecipaz.regionale

Dettagli

CINA. Percorso di internazionalizzazione FOCUS BAGNO, CUCINA E COMPONENTISTICA

CINA. Percorso di internazionalizzazione FOCUS BAGNO, CUCINA E COMPONENTISTICA CINA Percorso di internazionalizzazione FOCUS BAGNO, CUCINA E COMPONENTISTICA - Sanitari, rubinetteria, lavabi, vasche idromassaggio e da bagno, cabine doccia - Mobili da bagno ed accessori, subfornitura

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Nominato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 736 del 07/07/2011

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Nominato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 736 del 07/07/2011 DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE Nominato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 736 del 07/07/2011 nr. 383/2013 del Registro delle Determinazioni OGGETTO: P.O. FESR UE 2007/2013 ASSE

Dettagli